PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73

verno10
25-10-2009, 14:53
ma non capisco una cosa perchè la parte phone che rilascia nell'ultima versione del firmware la samsung (B2)dovrebbe essere peggiore di altre??le altre non sono precedenti alla B2?

???

verno10
25-10-2009, 14:54
Si,so che i cellulari con wm 6.5 sono cosotosi,però sapevo(non vorrei dire una boiata) che ci sono cellulari che escono col 6.1 e che hanno la possibilità di passare al 6.5 senza problemi.Basta scaricare il 6.5 e installarlo sul telefono.

mmm...ho i miei dubbi...

thedarkest
25-10-2009, 14:57
Si,so che i cellulari con wm 6.5 sono cosotosi,però sapevo(non vorrei dire una boiata) che ci sono cellulari che escono col 6.1 e che hanno la possibilità di passare al 6.5 senza problemi.Basta scaricare il 6.5 e installarlo sul telefono.

6.5 che andrà comunque peggio rispetto alla rom non originali 6.5 che vanno nell'omnia! ( io ho una 6.5 sul omnia e va davvero fantasticamente)
e quindi dovrai mettere sul tuo dispositivo 6.5 nativo una rom cucinata...

verno10
25-10-2009, 15:00
x verno10
sorry mi spiegi piu semplicemente come devo vedere lo smart?impostazioni?
aiutami ha capire sono un po lento !! sorry!!
grazie e scusa x l'incompetenza!!

-cos'è la modalità 'memoria di massa'?!
questa modalità permette di 'vedere' l'Omnia dal Pc come un semplice hard disk, e dunque esplorarlo più semplicemente. Si può impostare facilmente dalla schermata impo del today 2 (icona a forma di usb) oppure da impostazioni\connessioni\modo connessione USB ed è necessario specificare quale drive vogliamo usare in questa modalità (mystorage e storegecard, la SD).
questa modalità è perfetta per il trasferimento file (anche tramite copia\incolla) da\all'Omnia; è molto più veloce ed evita il 'BUG Memoria piena'
Quando l'Omnia è collegato in questa modalità, non 'vede' il disco (mystorage o sd) e dunque qualche apps che vi è istallata sopra potrebbe darvi errore... niente paura, quando staccate l'Omnia softreset ed è tutto a posto!

DLz
25-10-2009, 15:02
mmm...ho i miei dubbi...

htc diamond 2,htc touch pro2,htc snap e toshiba tg01 si possono portare al 6.5 abbastanza facilmente.Però per esmepio l'htc diamond 2 gira meglio col 6.1 che col 6.5 soprattutto per quello che riguarda la lettura e la scrittura del file system.A questo punto mi chiedo se col 6.5 montanto sull'omina si avrebbe un calo delle prestazioni solo a favore di "usabilità",migliore interfaccia e ampliamento di applicazioni da installare.Ma sto 6.1 è proprio così scomodo da usare?

DLz
25-10-2009, 15:14
6.5 che andrà comunque peggio rispetto alla rom non originali 6.5 che vanno nell'omnia! ( io ho una 6.5 sul omnia e va davvero fantasticamente)
e quindi dovrai mettere sul tuo dispositivo 6.5 nativo una rom cucinata...

Non ho ben capito scusa.Vuoi dire che se da un 6.1 passo a un 6.5 (su un cellulare che mi permette di fare il passaggio senza rom non originale) questo 6.5 mi andrà peggio di un 6.5 messo su un cellulare con rom cucinata?
Onestamente non me la sento di fare il cuoco su un cellulare nuovo e soprattutto ancora in garanzia!

esticbo
25-10-2009, 16:01
Si certo quello della cache... :) però ce l'avevo già impostata a 8 mb di default nella rom che uso... :)

Allora hai giá fatto tutto, nn si puó fare + niente

verno10
25-10-2009, 16:04
Mi puoi chiarire l'argomento è interessante....

verno10
25-10-2009, 16:05
qualcuno usa g-alarm???
Sostituisce la sveglia di windows mobile?? ovvero se ho impostata quella di windows devo disattivarla?
qualcuno usa g-profile???
A cosa utilizzate g-profile?

bozzo
25-10-2009, 18:05
Ciao un ulteriore aiutino: ho configurato penso come si deve Activesync per cui sincronizzo perfettamente,pero' non mi permette di andare su internet con l'omnia ,sia con opera che con explorer.avevo un vecchio htc e con quello andavo tranquillamente su internet,ne sapete qualcosa?

verno10
25-10-2009, 18:19
Ciao un ulteriore aiutino: ho configurato penso come si deve Activesync per cui sincronizzo perfettamente,pero' non mi permette di andare su internet con l'omnia ,sia con opera che con explorer.avevo un vecchio htc e con quello andavo tranquillamente su internet,ne sapete qualcosa?

interessa anche a me ...io normalmente utilizzo il wifi...però non sarebbe male nemmeno utilizzare activesync...appena ho un attimo do un'occhiata...così al volo mi sembra che activesync crei una connessione di rete sul pc...sarà da configurare per fare il bridge con quella del pc...

verno10
25-10-2009, 18:34
Se a qualcuno interessa oggi ho provato g-profile...A parte la possibilità di configurare una gestione automatica dei profili ad una determinata ora...ho trovato molto utile la funzione sms,mms,mails,lost calls, reminder...in poche parole è possibile far notificare dal cell ogni tot di tempo una chiamata persa,un sms,una mail non letta...
l'ho trovata molto utile visto che mi è capitato molte volte mentre lavoro di non sentire un messaggio la prima volta...

rizzotti91
25-10-2009, 18:37

Ok grazie peccato :(

Mattyfog
25-10-2009, 18:45
che custodia mi consigliate?
la vorrei rigida e possibilmente che non si veda troppo... qualcosa di invisibile diciamo :) non è troppo importante invece che sia trasparente.. :)

gigi88
25-10-2009, 19:32
Ok grazie peccato :(

io sto valutando seriamente il cambio touch

bozzo
25-10-2009, 19:38
[QUOTE=verno10;29423628]interessa anche a me ..

benissimo fammi sapere grazie.

Mattyfog
25-10-2009, 19:45
cambio touch? e perchè?
comuque mi consigliate4 una cutodia rigida?

lantony
25-10-2009, 20:00
Scusa,ma questi programmi fanno funzionare gli audio degli mp3 solo con le cuffie? Non funzionano quando il tel.squilla normalmente?
Lo sto provando e sembra che il 3D funzioni con e senza cuffie. L'effetto 5.1 solo con le cuffie ma questo effetto a che serve? Sembra fastidioso xchè passa da una cuffia all'altra. Non vedo l'efficacia. Mi spiegate che effetto è?

questi programmi intervengono sul processing audio quindi funzionano sia con le cuffie che con l'altoparlante del cellulare sia con delle casse connesse ad esso. Ci sono vari tipi di configurazione sia del 3d che del 5.1, regolalo come meglio preferisci e a seconda se usi cuffie, casse o altoparlante cambi la config. E' tutto soggettivo alla fine. Cmq il 5.1 simula 5 casse tutte intorno a te......

lantony
25-10-2009, 20:02
Ah ragazzi ho letto tutte le FAQ ed applicato tutte le modifiche al registro per migliorare il touch e la sensibilità, ma mi chiedevo se ci fossero altri accorgimenti per aumentare la velocità dell'omnia...

Forse sta volta dovevi leggere meglio tu :D
Ho già letto tutte le FAQ ed appplicato tutti gli accorgimenti che vi ho trovato... mi chiedevo se ve ne fossero altri extra non presenti nelle FAQ da applicare...

non si capisce di cosa parli con "extra": se cerchi un sistema per aumentare la velocita' del sistema o la sensibilita' del touch.....sono 2 cose diverse. Cmq x velocizzare il sistema c'e' anche il powertoys del .net 3.5....

lantony
25-10-2009, 20:07
nessuno risp?

forse dovresti leggere meglio le faq perche' la tua guida e' li' dal giorno successivo del tuo post ;) P.s. non e' possibile scrivere ogni signolo programma uscito per windows mobile altrimenti diventerebbe troppo dispersivo, li' abbiamo cercato di elencare i software piu' utili ed efficenti :)

machyaer
25-10-2009, 22:03

a me funziona internet tramite activesync, da quando però ho attivato il wifi in casa preferisco usare quello, perchè non mi costringe ad accendere il pc e collegarmici.

PS: per farlo funzionare non ho fatto nulla, collegato e basta.

Ciao
Max

rizzotti91
25-10-2009, 22:06
Non riesco a far funzionare Skyfire con il WAP :( Opera, opera mini ed IE mi funzionano lui proprio no... cosa devo fare? :( Grazie :)

Pelide
25-10-2009, 22:09
Non riesco a far funzionare Skyfire con il WAP :( Opera, opera mini ed IE mi funzionano lui proprio no... cosa devo fare? :( Grazie :)

Prova con la web anzichè wap, le prime release non andavano in wap (se nn ricoerdo male)

rizzotti91
25-10-2009, 22:14
Prova con la web anzichè wap, le prime release non andavano in wap (se nn ricoerdo male)

Ho solo il wap gratis...

Careca
25-10-2009, 22:49
Non ho capito perchè non è passato automaticamente all'orario solare.
Monto la rom essential di Antonio Camerino.

c.m.g
25-10-2009, 23:21
io sto provando la next blue v2.0 con WM6.5 e devo dire che è stata la prima rom cucinata che mi abbia veramente colpito. è tutta touch frendly, ogni sezione ed è fatta in maniera spettacolare. Sto valutando il consumo e la stabilità.

complimenti veramente a chi l'ha fatto.

verno10
25-10-2009, 23:55
forse dovresti leggere meglio le faq perche' la tua guida e' li' dal giorno successivo del tuo post ;) P.s. non e' possibile scrivere ogni signolo programma uscito per windows mobile altrimenti diventerebbe troppo dispersivo, li' abbiamo cercato di elencare i software piu' utili ed efficenti :)

ops...hai ragione...non l'avevo proprio visto...bè è vero i programmi sono tanti...

verno10
26-10-2009, 00:18
qualcuno ha provato g alarm?
mort ring 0.994??
come funzionano...correttamente??

lantony
26-10-2009, 06:09

io monto la London2 1.1.1 di Stefano ed ha aggiornato in automatico :boh:

gigi88
26-10-2009, 07:39

anche a me ;)

vemi
26-10-2009, 09:46
Salve ho da poco aquistato su Ebay un Samsumg Omnia SGH i900 VODAFONE in inglese..
come posso portarlo in ITALIANO?
e la sbrandizzazione in WIND?
ho cercato in web e nel sito ma non trovato una vera e propria guida o comunque dei validi consigli visto e considerato che non completamente idea di come si faccia..
GRAZIE ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI!

gigi88
26-10-2009, 09:51
Salve ho da poco aquistato su Ebay un Samsumg Omnia SGH i900 VODAFONE in inglese..
come posso portarlo in ITALIANO?
e la sbrandizzazione in WIND?
ho cercato in web e nel sito ma non trovato una vera e propria guida o comunque dei validi consigli visto e considerato che non completamente idea di come si faccia..
GRAZIE ATTENDO I VOSTRI CONSIGLI!

leggi le FAQ!

vemi
26-10-2009, 10:08
ok

Careca
26-10-2009, 10:45

anche a me ;)

Mi sa che devo passare ad una nuova rom.

io sto provando la next blue v2.0 con WM6.5 e devo dire che è stata la prima rom cucinata che mi abbia veramente colpito. è tutta touch frendly, ogni sezione ed è fatta in maniera spettacolare. Sto valutando il consumo e la stabilità.

Come ti trovi con questa? Qual è il problema degli sms che tutti lamentano?

Grazie
Ciao

thedarkest
26-10-2009, 11:51
ma anche a voi,in presenza di sole, non si vede quasi piu' niente? ho capito ci vorrebbe un amoled per vedere bene, ma cosi proprio non va! avete soluzioni?

jumperman
26-10-2009, 12:12
A tutti quelli che sono interessati ad un esplora risorse "dito-amichevole" :D ma che non sia troppo scarno come quello estrapolato dall'Ominia Lite volevo segnalarvi "The tools" sviluppato dalla "Fewbits" che funge anche da taskmanager e da misuratore di risorse. (notizia presa da my lost blog)
Potete trovarlo qui, in versione free ma acora in Beta.
http://fewbits.com/thetool/

jumperman
26-10-2009, 12:17
ma anche a voi,in presenza di sole, non si vede quasi piu' niente? ho capito ci vorrebbe un amoled per vedere bene, ma cosi proprio non va! avete soluzioni?

Nelle opzioni di retroilluminazione che cosa hai attivato? l'hai impostata la luminosità automatica? io in questo modo non ho problemi anche con il sole (ovviamente se ho gli occhiali da sole non vedo nulla :rolleyes: )

afhaofhasofhaohfa
26-10-2009, 12:35

Purtroppo il display è proprio così:doh:

Mattyfog
26-10-2009, 13:05
che custodia mi consigliate?
la vorrei rigida e possibilmente che non si veda troppo... qualcosa di invisibile diciamo :) non è troppo importante invece che sia trasparente.. :)

* :confused:

daniele87
26-10-2009, 13:26
ehm... so di averlo già letto in queste pagine ma non trovo più dove.. è possibile aumentare la dimensione del riquadro in cui si scrivono gli sms? contiene a malapena 2 righe:muro:

rizzotti91
26-10-2009, 13:57

UP! :(

Stefano92_100
26-10-2009, 14:00
UP! :(

Skyfire non funziona con le connessioni wap, e da quanto ne so non esiste maniera per farlo funzionare... ;)

rizzotti91
26-10-2009, 14:18
Skyfire non funziona con le connessioni wap, e da quanto ne so non esiste maniera per farlo funzionare... ;)

Grazie perchè pagine fa avevo chiesto un consiglio per sostituire IE nella navigazione via wap e mi era stato consigliato skyfire... :) grazie :)

antoniocamerino
26-10-2009, 15:22
qualcuno usa g-alarm???
Sostituisce la sveglia di windows mobile?? ovvero se ho impostata quella di windows devo disattivarla?
qualcuno usa g-profile???
A cosa utilizzate g-profile?
si, io.... ottimo.. perfetta gestione degli allarmi e super personalizzabile..
ma, no, non sostituisce nè la sveglia samsung, nè quella winmobile che continua a coesistere con esso senza problemi;)

gprofile l'hai già sperimentato come leggo sotto... fà proprio quiello che hai visto :)

Se a qualcuno interessa oggi ho provato g-profile...A parte la possibilità di configurare una gestione automatica dei profili ad una determinata ora...ho trovato molto utile la funzione sms,mms,mails,lost calls, reminder...in poche parole è possibile far notificare dal cell ogni tot di tempo una chiamata persa,un sms,una mail non letta...
l'ho trovata molto utile visto che mi è capitato molte volte mentre lavoro di non sentire un messaggio la prima volta...

:)
se è solo per la gestione di quel problema, ci sono alternatuive che fanno solo quello, es: ReRemind (FREE)

mannaggia a me :)
scherzi a parte, ora non ricordo... ma non è che c'è una impo da qualche parte per l'aggiornamento automatico data/ora.... che magari tu non hai attivato?

confermo... un ottima rom, è da un bel pò sul mio Omnia (e penso ci rimarrà almeno fino alla London3... che aspetto pazientemente... Stefano tirerà fuori qualcosa di ineguagliabuile... ne sono sicuro:D):) ed in accoppiata con la phone D1, sono riuscito più di una volta a sforare le 48 ore di utiizzo 'intenso' Omnia :) con una ricarica

qualcuno ha provato g alarm?
mort ring 0.994??
come funzionano...correttamente??
galarm=perfetto... e considera che io uso l'ultima versione free... che anche un bel pò indietro ;)
se nion erro è la 1.4.6

* :confused:
tutti quelli che hanno provato custodie rigide con l'Omnia, si sono lamentati, per un motivo o un altro...
il mio consiglio è: invisible shield 'full body' e brando ultraclear sul touch... insuperabili :)
un idea della resa 'visiva' della invisible shield puoi fartela sul mio canale sul tubo ;) 'antoniocamerino'

Grazie perchè pagine fa avevo chiesto un consiglio per sostituire IE nella navigazione via wap e mi era stato consigliato skyfire... :) grazie :)

le ultime release dovrebbero funzionare anche col wap (ogni tanto no... buisogna chiudere e riaccedere al soft), almeno con quello della TIM ;)

nicfio
26-10-2009, 16:28
mi consigliate4 una cutodia rigida?

Io uso questa con somma soddisfazione:

http://www.pdair.com/catalog/product_info.php?cPath=10100000_10000000_11000315&products_id=7915

antoniocamerino
26-10-2009, 17:13
Io uso questa con somma soddisfazione:

http://www.pdair.com/catalog/product_info.php?cPath=10100000_10000000_11000315&products_id=7915

una delle migliori...
peccato che più di una persona si è trovato strani aloni colorati sul display dell'Omnia, in seguito all'utilizzo di custodie con chiusura 'magnetica'
;)

consiglio:
edita il link, perchè non sono ammessi dal regolamento link di carattere commerciale ;)
al massimo posta solo la foto :)

verno10
26-10-2009, 17:37
ehm... so di averlo già letto in queste pagine ma non trovo più dove.. è possibile aumentare la dimensione del riquadro in cui si scrivono gli sms? contiene a malapena 2 righe:muro:

è da quando l'ho comprato che sto cercando una soluzione....non sarebbe male diventasse almeno di 4 righe...

verno10
26-10-2009, 17:46
si, io.... ottimo.. perfetta gestione degli allarmi e super personalizzabile..
ma, no, non sostituisce nè la sveglia samsung, nè quella winmobile che continua a coesistere con esso senza problemi;)

se è solo per la gestione di quel problema, ci sono alternatuive che fanno solo quello, es: ReRemind (FREE)

galarm=perfetto... e considera che io uso l'ultima versione free... che anche un bel pò indietro ;)
se nion erro è la 1.4.6

1)ho scaricato la versione 2.3 qvga...dunque g alarm è solo un'interfaccia sveglia ma poi cio' che comanda sono le impostazioni inserite in suoni e avvisi di winmobile??

2)la sveglia samsung qual'è??

3)gprofile per adesso lo uso come reminder...ma penso di impostarlo in timebased per l'attivazione fightmode di notte...piuttosto è possibile switchare trai profili in automatico?...ho provato inserendo un profilo time based con ora inizio e ora fine....quando scatta l'ora inizio il tel va in flightmode mentre quando arriva l'ora fine non fa nulla...boh??

Mattyfog
26-10-2009, 18:11
tutti quelli che hanno provato custodie rigide con l'Omnia, si sono lamentati, per un motivo o un altro...
il mio consiglio è: invisible shield 'full body' e brando ultraclear sul touch... insuperabili :)
un idea della resa 'visiva' della invisible shield puoi fartela sul mio canale sul tubo ;) 'antoniocamerino'

perchè si sono trovati male con le rigide?

antoniocamerino
26-10-2009, 18:50
1)ho scaricato la versione 2.3 qvga...dunque g alarm è solo un'interfaccia sveglia ma poi cio' che comanda sono le impostazioni inserite in suoni e avvisi di winmobile??

2)la sveglia samsung qual'è??

3)gprofile per adesso lo uso come reminder...ma penso di impostarlo in timebased per l'attivazione fightmode di notte...piuttosto è possibile switchare trai profili in automatico?...ho provato inserendo un profilo time based con ora inizio e ora fine....quando scatta l'ora inizio il tel va in flightmode mentre quando arriva l'ora fine non fa nulla...boh??

1, no, tutto il contrario... come ti dicevo... galarm ha le sue impostazioni e personalizzazioni indipendenti da windows/samsung

2l'orologio, quello a cui ci si accede dal today2/today, tappando sull'orario... dovrebbe esserci anche l'icona nello start delle rom official...
mantre diverse cucinate non ce l'hanno proprio.

quando lo provai mi sembra funzionasse anche il time-switch dei profili... ma non avevo provato il flightmode... potrebbe avere proplemi nell'attivazione/disattivazione della parte radio nell'omnia... ma aspetta conferme da altri.
perchè si sono trovati male con le rigide?

-diversi per il problema del magnete,
-diversi per la scomodità d'uso(dovendo quasi sempre aprire 'un qualcosa' per rispondere o utilizzare il terminale
-diversi perchè, una volta tolto l'omnia dalla custodia, per usarlo... nel 90% dei casi rimani 'senza protezione' da graffi al display o altro in caso di caduta ecc
mentre con una pellicola, magari non avrai la protezione di una custodia in gomma-simil-telecomando nelle cadute, ma sei sempre sicuro di non rigare mail display ;)
n.b. almeno per me è iù importante la protezione dai graffi sul touch, piuttosto che graffi o ammaccature alla cover;)

con la combinazione di pellicole di cui parlavo prima... mi trovo benissimo :)
l'omnia è caduto svariate volte e mai un graffio/rottura :) (naturalmente per urti 'normali'--- se prendi delle botte forti o cadute dall'alto sei fregato :()

daniele87
26-10-2009, 19:26
ho installato la mobileshell 3.5......è diventato un altro telefono! prima di installarla stavo per rivenderlo, ora me lo tengo stretto. è una figata:D

Mitre
26-10-2009, 19:43
Ciao a tutti,
oggi dopo mesi mi è venuta voglia di ascoltare la radio con l'omnia attraverso le cuffie (obbligatorio) e, sorpresa la radio non funziona più, a qualcun'altro è successa la stessa cosa ?, potrebbe essere qualche software che va in conflitto?, forse iGO?, boh.
Ho su la Rom originale B3 con spb 3.5.

rizzotti91
26-10-2009, 20:07
ho installato la mobileshell 3.5......è diventato un altro telefono! prima di installarla stavo per rivenderlo, ora me lo tengo stretto. è una figata:D

Addirittura? :D

gigi88
26-10-2009, 20:21
Ho realizzato qualche piccola modifica alla mia Taskbar preferita, la Lisbian Taskbar. Spero vi piaccia!

http://img219.imageshack.us/img219/8683/screen0011.png

http://img503.imageshack.us/img503/2274/screen001.png

gigi88
26-10-2009, 20:31

http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

daniele87
26-10-2009, 21:05
oh sul serio, con la shell originale il touch è inutilizzabile, si incanta, non scorre bene..insomma, ha cambiato faccia:D

rizzotti91
26-10-2009, 21:12
oh sul serio, con la shell originale il touch è inutilizzabile, si incanta, non scorre bene..insomma, ha cambiato faccia:D

Che rom usi?

gigi88
26-10-2009, 21:14
Che rom usi?

quoto la domanda

bozzo
26-10-2009, 21:31
ciao a tutti mi potete dire cortesemente come faccio a vedere i filmati di you tube dall'omnia,perche' ho provato sia con opera che con explorer ma non funziona.grazie

gigi88
26-10-2009, 21:32
ciao a tutti mi potete dire cortesemente come faccio a vedere i filmati di you tube dall'omnia,perche' ho provato sia con opera che con explorer ma non funziona.grazie

Leggi le FAQ!

bozzo
26-10-2009, 21:46
Leggi le FAQ!

si ho letto la faq ma non mi dice come fare a vedere i video di youtube:muro:

daniele87
26-10-2009, 21:48
Che rom usi?

mm l'ultima ufficiale, b3

rizzotti91
26-10-2009, 21:54
mm l'ultima ufficiale, b3

Provane una coocked con il wm 6.5prendendola da omniarom italia e vedrai che non c'è bisogno di spb ;)

verno10
26-10-2009, 21:55
Ciao a tutti,
oggi dopo mesi mi è venuta voglia di ascoltare la radio con l'omnia attraverso le cuffie (obbligatorio) e, sorpresa la radio non funziona più, a qualcun'altro è successa la stessa cosa ?, potrebbe essere qualche software che va in conflitto?, forse iGO?, boh.
Ho su la Rom originale B3 con spb 3.5.

a me non da nessun problema...b3...parte phone b2 e spb shell 3.5
ma che problema ti da? non prende il segnale?? o non funziona l'applicazione?'

verno10
26-10-2009, 22:40
1, no, tutto il contrario... come ti dicevo... galarm ha le sue impostazioni e personalizzazioni indipendenti da windows/samsung

2l'orologio, quello a cui ci si accede dal today2/today, tappando sull'orario... dovrebbe esserci anche l'icona nello start delle rom official...
mantre diverse cucinate non ce l'hanno proprio.

quando lo provai mi sembra funzionasse anche il time-switch dei profili... ma non avevo provato il flightmode... potrebbe avere proplemi nell'attivazione/disattivazione della parte radio nell'omnia... ma aspetta conferme da altri.

ok ho capito...g alarm è indipendente da winmobile..dunque se lo installo dovro' disattivare la sveglia di winmobile/samsung...

L'ultima versione l'ho spulciata un po'...farebbe anche l'attivazione automatica del telefono al suonare della sveglia...funzione carina...almeno se non ti svegli con l'allarme ci penseranno i colleghi quando ti chiameranno a sapere dove sei...
Tornando a g profile consuma un po' di ram...ed è forse inutile utilizzarlo solo come reminder. Il programma che mi ha consigliato tu rereminder quanto ciuccia in ram??
Per curiosità dove posso vedere tutta la ram disponibile e quella occupata???

Careca
26-10-2009, 23:03
mannaggia a me :)
scherzi a parte, ora non ricordo... ma non è che c'è una impo da qualche parte per l'aggiornamento automatico data/ora.... che magari tu non hai attivato?

Impostazioni non ne ho trovate! Ma toglimi una curiosità: tu non la usi più? :eek:
Quale usi?

severance
27-10-2009, 00:12
ciao a tutti raga!

ho visto oggi sul sito tomtom ufficiale che ora e supportato pure omnia i900!

http://img522.imageshack.us/img522/4254/immagine2f.jpg (http://img522.imageshack.us/i/immagine2f.jpg/)

Mitre
27-10-2009, 06:24
a me non da nessun problema...b3...parte phone b2 e spb shell 3.5
ma che problema ti da? non prende il segnale?? o non funziona l'applicazione?'

L'applicazione parte ma non funziona, non si sente alcun suono e se tappi su scansione non reagisce

vs0587
27-10-2009, 07:39
ciao a tutti raga!

ho visto oggi sul sito tomtom ufficiale che ora e supportato pure omnia i900!

http://img522.imageshack.us/img522/4254/immagine2f.jpg (http://img522.imageshack.us/i/immagine2f.jpg/)

Finalmente, era ora!! :cool:

lantony
27-10-2009, 08:00
ragazzi c'è qualcuno qui che abbia attivato l'offerta TIM MAXXI internet 10?? (tutto internet 10 euro al mese) Stranamente posso navigare solo usando skyfire, con internet explorer (che funziona benissimo in wifi) proprio non ne vuole sapere! Inoltre ogni tanto devo riavviare skyfire per farlo riconnettere. E' normale tutto ciò ??

Arpy
27-10-2009, 08:10
ragazzi c'è qualcuno qui che abbia attivato l'offerta TIM MAXXI internet 10?? (tutto internet 10 euro al mese) Stranamente posso navigare solo usando skyfire, con internet explorer (che funziona benissimo in wifi) proprio non ne vuole sapere! Inoltre ogni tanto devo riavviare skyfire per farlo riconnettere. E' normale tutto ciò ??

io la uso da circa 3 mesi, e nn ho nessun problema sia con ie, opera e skyfire:)

nicfio
27-10-2009, 08:26
Ciao,

quale parte della ROM Radio mi consigliate che abbia queste caratteristiche (in ordine di importanza):

- FIX dei satelliti molto rapido

- buona gestione della connettività HSDPA.

Grazie :)

gigi88
27-10-2009, 08:29
Ciao,

quale parte della ROM Radio mi consigliate che abbia queste caratteristiche (in ordine di importanza):

- FIX dei satelliti molto rapido

- buona gestione della connettività HSDPA.

Grazie :)

D1

lantony
27-10-2009, 08:40
io la uso da circa 3 mesi, e nn ho nessun problema sia con ie, opera e skyfire:)

hai dovuto configurare le connessioni nelle opzioni di winmobile oppure è partito tutto in automatico? come ti si connette? su wap.tim.it ibot.tim.it livetv.tim.it o altro ?

P.s. ho la london2 di Stefano che ora ricordo monta una scandalosa J2 x internet, provero' a rimontare la D1 anche se ho vista e win7 ma niente xp :(

lucacali87
27-10-2009, 09:21
D1

ti cosiglio di provarle,a me la d1 dava problemi,mentre parlavo non sentivo più nulla,la e1 era bassissimo il volume e così mi tengo la j1:D

gigi88
27-10-2009, 09:46
ti cosiglio di provarle,a me la d1 dava problemi,mentre parlavo non sentivo più nulla,la e1 era bassissimo il volume e così mi tengo la j1:D

le ho provate tutte e quella che reputo funzioni meglio per le richieste che ha fatto è la D1 con cui per altro mi trovo benissimo.

vs0587
27-10-2009, 09:48
Ora c'è in giro anche la verisione XBIC1 solo phone.. è più nuova o vecchia della d1?

Arpy
27-10-2009, 10:04
hai dovuto configurare le connessioni nelle opzioni di winmobile oppure è partito tutto in automatico? come ti si connette? su wap.tim.it ibot.tim.it livetv.tim.it o altro ?

P.s. ho la london2 di Stefano che ora ricordo monta una scandalosa J2 x internet, provero' a rimontare la D1 anche se ho vista e win7 ma niente xp :(

si ho dovuto configurare le connessioni, come apn uso ibox.tim.it. mi pare di aver letto xò da qualche parte che da 1 paio di settimane è cambiata l offerta e nn si può + usare l apn ibox ma solo apn wap se si attiva l' offerta ora.
io vado ancora tranquillamente con apn ibox in quanto l ho attivata circa 3 mesi fà tu quando l' hai attivata?

lantony
27-10-2009, 10:20
si ho dovuto configurare le connessioni, come apn uso ibox.tim.it. mi pare di aver letto xò da qualche parte che da 1 paio di settimane è cambiata l offerta e nn si può + usare l apn ibox ma solo apn wap se si attiva l' offerta ora.
io vado ancora tranquillamente con apn ibox in quanto l ho attivata circa 3 mesi fà tu quando l' hai attivata?

ok ho risolto, l'ho attivata ieri e mi avevano detto di usare wap.tim.it
Cmq si risolveva impostando wap.tim.it nelle proprietà di "my internet", ora funziona anche con internet explorer però ho ancora il problema che cade la connessione se rimane per un tot inattiva. Devo provare con la parte phone D1 al limite (l'ultima volta pero' ebbi problemi con l'aggiornamento su vista e XP non ce l'ho :( )

Arpy
27-10-2009, 10:28
ok ho risolto, l'ho attivata ieri e mi avevano detto di usare wap.tim.it
Cmq si risolveva impostando wap.tim.it nelle proprietà di "my internet", ora funziona anche con internet explorer però ho ancora il problema che cade la connessione se rimane per un tot inattiva. Devo provare con la parte phone D1 al limite (l'ultima volta pero' ebbi problemi con l'aggiornamento su vista e XP non ce l'ho :( )

bene:)
si purtroppo alla tim hanno cambiato i termini dell' offerta e se la attivi ora puoi andare solo su wap peccato..
per la disconnessione non è che hai fatto la mod da registro x la disconnessione automatica dopo tot min di inattività?

lantony
27-10-2009, 10:38
bene:)
si purtroppo alla tim hanno cambiato i termini dell' offerta e se la attivi ora puoi andare solo su wap peccato..
per la disconnessione non è che hai fatto la mod da registro x la disconnessione automatica dopo tot min di inattività?

no no , forse è implementata nella rom London2 oppure c'è un settaggio da qualche parte o ancora è un problema della parte phone Vodafone J2

vs0587
27-10-2009, 10:50
Ora c'è in giro anche la verisione XBIC1 solo phone.. è più nuova o vecchia della d1?

Ma nessuno lo sa? è da un pezzo che lo chiedo.. :mc: :confused:

machyaer
27-10-2009, 12:54
Ma nessuno lo sa? è da un pezzo che lo chiedo.. :mc: :confused:

così da profano direi che visto che la lettera C nell'alfabeto viene prima della D:

più vecchio :ciapet:

Max

vs0587
27-10-2009, 12:57
così da profano direi che visto che la lettera C nell'alfabeto viene prima della D:

più vecchio :ciapet:

Max

Non è quella lettera da guardare, ma le prime 3.. C'era una guida per come interpretarle, ma non la trovo più..

Stefano92_100
27-10-2009, 13:26
Non è quella lettera da guardare, ma le prime 3.. C'era una guida per come interpretarle, ma non la trovo più..

le prime 2 indicano la provenienza geografica e l'operatore
la terza l'anno
la quarta il mese
e il numero indica la "build".

Quindi a parità di I (anno) è più vecchia quella con la C (marzo) invece che D (aprile).

La guida è su Modaco.

lucacali87
27-10-2009, 14:29
le ho provate tutte e quella che reputo funzioni meglio per le richieste che ha fatto è la D1 con cui per altro mi trovo benissimo.

no ma io dicevo a nicfio di provarle.Generalmente la d1 è la migliore,ma a me dava problemi,tanto ci vogliono 2 minuti per flashare la parte phone

esticbo
27-10-2009, 15:11
Girando per xda-developers.com ho trovato un interessante programma per risolvere il prob del Flash con Opera:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770

nicfio
27-10-2009, 15:14
no ma io dicevo a nicfio di provarle.Generalmente la d1 è la migliore,ma a me dava problemi,tanto ci vogliono 2 minuti per flashare la parte phone

Grazie a tutti, proverò la D1.

gigi88
27-10-2009, 15:17

ah ok ;)

lucacali87
27-10-2009, 16:15
Girando per xda-developers.com ho trovato un interessante programma per risolvere il prob del Flash con Opera:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544770

io l'ho usato,su opera nn è cambiato nulla,ma ora skyfire legge tutto:confused:

daniele87
27-10-2009, 17:01
ho un problema: opera fa schifo, è lento e si fa una fatica boia a navigare, IE funziona bene ma non ha lo zoom con barra laterale.. esistono altri browser che vadano con connessione WAP? leggevo che skyfire dovrebbe essere bello ma forse in wap non va

lucacali87
27-10-2009, 17:05
il browser più veloce è sempre opera mini ma quello vecchio per me.Solo che se vuoi andare su siti flash allora devi ripiegare su skyfire

daniele87
27-10-2009, 17:16
il browser più veloce è sempre opera mini ma quello vecchio per me.Solo che se vuoi andare su siti flash allora devi ripiegare su skyfire

no è che non mi prende i click opera.. devo cliccare almeno 4 o 5 volte su un link per farlo aprire. con IE me lo apre all'istante :confused:

gigi88
27-10-2009, 17:19
ho un problema: opera fa schifo, è lento e si fa una fatica boia a navigare, IE funziona bene ma non ha lo zoom con barra laterale.. esistono altri browser che vadano con connessione WAP? leggevo che skyfire dovrebbe essere bello ma forse in wap non va

Opera in confronto a IE è lento?!.. :stordita:

daniele87
27-10-2009, 17:37
Opera in confronto a IE è lento?!.. :stordita:

esasperante. tipo, vado su www.google.it, clicco su "news". con opera devo cliccarci sopra almeno 5 volte, con IE clicco una volta e stop.

gigi88
27-10-2009, 17:58
esasperante. tipo, vado su www.google.it, clicco su "news". con opera devo cliccarci sopra almeno 5 volte, con IE clicco una volta e stop.

ma scherzi? che versione di Opera usi? http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

daniele87
27-10-2009, 18:01
ma scherzi? che versione di Opera usi? http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

ehm..boh era preinstallata.. ora guardo e magari aggiorno:stordita:

edit: 9.5 build 15828.. è recente?

gigi88
27-10-2009, 18:03
ehm..boh era preinstallata.. ora guardo e magari aggiorno:stordita:

edit: 9.5 build 15828.. è recente?

prova la 9.7 ma già la 9.5 va oggettivamente nettamente meglio di IE! il tuo touch com'è messo? http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

daniele87
27-10-2009, 18:06
prova la 9.7 ma già la 9.5 va oggettivamente nettamente meglio di IE! il tuo touch com'è messo? http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

il touch è perfetto, mi da problemi solo con opera :confused:

gigi88
27-10-2009, 18:08
il touch è perfetto, mi da problemi solo con opera :confused:

:confused: molto strano

daniele87
27-10-2009, 18:12
:confused: molto strano

infatti.. ora sto installando il 9.7 :)
per quanto riguarda flashlite lo devo installare o è già su?

esticbo
27-10-2009, 18:15
Se giá ce l'hai installato, nn devi reinstallarlo

daniele87
27-10-2009, 18:29
Se giá ce l'hai installato, nn devi reinstallarlo

no in effetti non ce l'ho.. ma si scarica gratis o è a pagamento? perchè sul sito adobe non lo trovo:confused:

esticbo
27-10-2009, 19:00
Gratis cerca con google: Dvha79 AdobeFlash3.1 plugin.cab

daniele87
27-10-2009, 19:40
Gratis cerca con google: Dvha79 AdobeFlash3.1 plugin.cab

grazie mille, troppo gentile:)

daniele87
27-10-2009, 20:25
mmmm come si fa a esportare gli sms in un file di testo/csv/xml/qualsiasi altro? ho trovato solo PIMimporter che però salva in un file non apribile, si può usare solo per ripristinare il backup :confused:

verno10
27-10-2009, 20:40
che palle magic button mi va in conflitto con il garmin e con g-alarm....avete soluzioni...probabilmente perchè si aprono a finestra completa...

verno10
27-10-2009, 20:41
mmmm come si fa a esportare gli sms in un file di testo/csv/xml/qualsiasi altro? ho trovato solo PIMimporter che però salva in un file non apribile, si può usare solo per ripristinare il backup :confused:

io uso mits...ce l'hai nel cd che ti danno con l'omnia

machyaer
27-10-2009, 21:02
le prime 2 indicano la provenienza geografica e l'operatore
la terza l'anno
la quarta il mese
e il numero indica la "build".

Quindi a parità di I (anno) è più vecchia quella con la C (marzo) invece che D (aprile).

La guida è su Modaco.

WOWWWW

Avevo indovinatooooo :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr:

Max

PS: Scherzo non prendertela

verno10
27-10-2009, 21:08
qualcuno sa se si puo' creare uno script che uccide un processo?? è presente in win mobile qualcosa simile al promt di comandi???
grazie...

daniele87
27-10-2009, 21:23
io uso mits...ce l'hai nel cd che ti danno con l'omnia

e ma non esporta in un file, esporta in tantissimi file separati che si aprono solo con mits, no? o non ho notato qualche menu?

machyaer
27-10-2009, 21:32
qualcuno sa se si puo' creare uno script che uccide un processo?? è presente in win mobile qualcosa simile al promt di comandi???
grazie...

beh, modificando lo script che avvia tomtom e gpsgate puoi facilmente adattarlo per lanciare un altro processo e poi ucciderlo quando chiudi.

Max

Ho provato touchpal, ma non riesco proprio a farla funzionare con il dizionario attivo scrive quello che vuole senza che abbia un senso e se lo disattivo mi mette tutti i simboli possibili prima di riuscire a mettere quello giusto. (ho provato la configurazione con due simboli per tasto).
Credo che rimarrò fedele a finger keyboard anche se non ha ne t9 ne suggerimenti.

Stefano92_100
27-10-2009, 22:03
grazie...

il prompt dei comandi non esiste.
Per killare un processo esistono vari programmini. Per esempio, shiner88 ne stava sviluppando uno:
http://www.google.it/search?rlz=1C1CHMI_itIT333IT333&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=ProcessKiller+(temporaneamente+sviluppo+TaskKiller+by+Shiner

machyaer
27-10-2009, 22:26
beh, modificando lo script che avvia tomtom e gpsgate puoi facilmente adattarlo per lanciare un altro processo e poi ucciderlo quando chiudi.

Max

Ho provato touchpal, ma non riesco proprio a farla funzionare con il dizionario attivo scrive quello che vuole senza che abbia un senso e se lo disattivo mi mette tutti i simboli possibili prima di riuscire a mettere quello giusto. (ho provato la configurazione con due simboli per tasto).
Credo che rimarrò fedele a finger keyboard anche se non ha ne t9 ne suggerimenti.

:stordita: :stordita: ops, pensavo parlassi di un programma, :doh: :doh:

Max

.Geo80.
27-10-2009, 23:37
Qualche post fa vi ho chiesto qualcosa riguardo la memoria Archiviazione. Installando un progr.anche in My Storage,una parte di questa memoria viene occupata,vero? La mia domanda è: Quanta memoria minima libera dovrebbe esserci affinchè non ci siano intoppi al tel.? O almeno,quanto massimo dobbiamo riempire del totale? Io ho ancora la Rom 6.1 con la B3 ufficiale. Passo tra qualche giorno ad una Rom 6.5 Naked. La memoria Archiviazione totale ora è intorno ai 101 MB. Ne ho liberi virca 40 MB con installati su

Obexinbox,Touch Response,MemMaid,Nitrogen,S2V,Spb Mobile Shell,SkTools, Net 3.5,TCPMP,MyNote,Iconsoft Phone Extension,,You Tube Play,Samsung R2Vs,G-alarm e il gioco Asphalt 4.

Molti altri programmi(Midomi,Total Commander,Shake and Shave,qualche altro programmino)e anche il Tom Tom x ora non li ho messi. Prima li avevo,ma qualche giorno fa ho fatto hard reset e non li ho installati visto che passo alla 6.5 tra un pò.
Ho notato che in una nuova Rom Naked,nelle quali,manca tutto o quasi,la Memoria Archiviazione totale è intorno ai 130 Mb e libera circa 120 Mb(almeno la Rom che ho adocchiato io). In questa Rom,essendo vuota,vorrei metterci tutti i programmi che ho e che avevo(quelli nominati sopra),Opera(xchè manca)e anche alcuni a cui sono affezionato tipo l'Album multimediale della Samsung ufficiale. Basteranno quei 120 MB di memoria o arriverò ad avere i soli 30 MB di ora? Vorrei avere le idee chiare prima di cambiare. Scusate se la domanda è stupidissima,ma è un dubbio che mi è venuto in queste ore. Grazie!!!

verno10
27-10-2009, 23:59
e ma non esporta in un file, esporta in tantissimi file separati che si aprono solo con mits, no? o non ho notato qualche menu?

esporta tanti file...però volendo se li apri con notepad i messaggi li leggi...bè probabilmente ti devi affidare a qualche altro programma...

verno10
28-10-2009, 00:15

Max

ok ho installato mortscript...ed ho creato un semplice script....in poche parole il mio problema era che magic button andava in crash con garmin...è bastato quindi creare uno script che avviasse garmin non prima di aver ucciso il processo di magic button.
Stessa cosa con g-alarm....
Per quanto riguarda touchpal...mi sembra strano max...nel senso..il suggerimento dizionario funziona...anche con il t9...certo alcune parole non le ha il dizionario allora bisogna switchare sulla qwerty e inserire lettera per lettera...dalle un attimo a questa tastiera ti assicuro che anch'io all'inizio non mi trovavo ma adesso per me è insostituibile...

verno10
28-10-2009, 00:19
il prompt dei comandi non esiste.
Per killare un processo esistono vari programmini. Per esempio, shiner88 ne stava sviluppando uno:
http://www.google.it/search?rlz=1C1CHMI_itIT333IT333&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=ProcessKiller+(temporaneamente+sviluppo+TaskKiller+by+Shiner

sto usando mortscript...wow...mi apre un mondo di personalizzazioni semplici da costruire...

Careca
28-10-2009, 10:00
Ciao,

vorrei passare a Wm6.5 perché la mia vecchia cooked 6.1 sta iniziando a perdere colpi.
Ho bisogno di una che sia touch friendly già di suo, non abbia grossi bug e sia pronta all'uso.

Per la parte phone monto già la D1 che penso sia la migliore.

Quale mi consigliate di installare? Ho bisogno di pareri di persone che le usano.
Sul sito delle rom italiano :D ci sono diverse rom, ma non è facile capire quale sia la più confacente alle mie necessità.

Grazie.
Ciao

rizzotti91
28-10-2009, 12:41
Ciao,

vorrei passare a Wm6.5 perché la mia vecchia cooked 6.1 sta iniziando a perdere colpi.
Ho bisogno di una che sia touch friendly già di suo, non abbia grossi bug e sia pronta all'uso.

Quale mi consigliate di installare? Ho bisogno di pareri di persone che le usano.
Sul sito delle rom italiano :D ci sono diverse rom, ma non è facile capire quale sia la più confacente alle mie necessità.

Grazie.
Ciao

Quale tra le tante è più confacente alle tue necessità lo puoi capire solo leggendo la descrizione :) io ti consiglio una qualsiasi rom con wm 6.5 build 21869 :)

machyaer
28-10-2009, 12:42
Per quanto riguarda touchpal...mi sembra strano max...nel senso..il suggerimento dizionario funziona...anche con il t9...certo alcune parole non le ha il dizionario allora bisogna switchare sulla qwerty e inserire lettera per lettera...dalle un attimo a questa tastiera ti assicuro che anch'io all'inizio non mi trovavo ma adesso per me è insostituibile...

Mah! non saprei, sono cosciente che le parole vanno "popolate" prima che il sistema funzioni correttamente, però ho provato ad utilizzare la tastiera con 2 lettere per tasto e ho anche guardato bene le istruzioni: clicchi il tasto e scivoli verso la lettera che vuoi, però a me 5 volte su 10 mette l'altra, 4 su 10 apre una pagina nuova dove mi fa scegliere tutte le lettere e simboli associati a quel tasto e solo 1 su 10 riesco a mettere quella che volevo. In più se attivo il dizionario allora non riesco a scrivere neanche le parole più semplici perchè è come se avesse il serbocroato al posto dell'italiano. :help: :help:

Max

Careca
28-10-2009, 13:10
Quale tra le tante è più confacente alle tue necessità lo puoi capire solo leggendo la descrizione :) io ti consiglio una qualsiasi rom con wm 6.5 build 21869 :)

Tu quale monti?

c.m.g
28-10-2009, 14:39
Ciao,

Grazie.
Ciao

io ti consiglio di provare la nextblu v2. è interamente touch frendly. gli ho montato la parte phone D1 e la sto provando con questa.

rizzotti91
28-10-2009, 15:51
Tu quale monti?

Quella di magi 1984 :)

antoniocamerino
28-10-2009, 16:03
Tornando a g profile consuma un po' di ram...ed è forse inutile utilizzarlo solo come reminder. Il programma che mi ha consigliato tu rereminder quanto ciuccia in ram??
Per curiosità dove posso vedere tutta la ram disponibile e quella occupata???
qualche Kb... straconsigliato ;)
start\impostazioni\sistema\memoria
Impostazioni non ne ho trovate! Ma toglimi una curiosità: tu non la usi più? :eek:
Quale usi?
no, da un pò :)
con l'uscita del 6.5 l'ho salutata :)
al momento la NextBlue2

però ho ancora il problema che cade la connessione se rimane per un tot inattiva. Devo provare con la parte phone D1 al limite (l'ultima volta pero' ebbi problemi con l'aggiornamento su vista e XP non ce l'ho :( )

scommetto che la j2 :)
la dovetti piallare immediatamente proprio a causa di stò problema;)

impossibile... c'è qualcosa che non và ;)
ma hai istallato (ed attivato) il dizionario italiano?
come sotto:

http://img2.imageshack.us/img2/350/screen01f.jpg
hai il simbolo 'IT' proprio sul selettore della tastiera? se c'è ENG, ancora non hai istallato/attivato il dizionario ITA;)

[QUOTE=.Geo80.;29455898]Qualche post fa vi ho chiesto qualcosa riguardo la memoria Archiviazione. Installando un progr.anche in My Storage,una parte di questa memoria viene occupata,vero? La mia domanda è: Quanta memoria minima libera dovrebbe esserci affinchè non ci siano intoppi al tel.? .......cut...........QUOTE]

vai tranquillo... con una di quelle cucinate avrai memoria dispositivo da buttare ;) riesci ad istallare tutto in dispositivo...

secondo me, la memoria dispositivo libera... non dovrebbe essere inferiore al 30% per star tranquilli

verno10
28-10-2009, 18:04
qualche Kb... straconsigliato ;)
start\impostazioni\sistema\memoria

Ma perchè totale da 100mb?? non dovrebbero essere 256??

vincenzomary
28-10-2009, 18:08
si tratta di volumex (pocketshield). non riesco a cancellare nemmeno le chiavi da registro. cosa posso fare.
grazie

verno10
28-10-2009, 18:24
g alarm e g profile creano dei file di log nel dispositivo...come fare a non farli creare? in g alarm ho tolto la spunta in abilita debug ma in g profile??

antoniocamerino
28-10-2009, 18:46
Ma perchè totale da 100mb?? non dovrebbero essere 256??

negli altri mb non accessibili c'è la ROM 'impacchettata' per il ripristino in caso di hard reset.

bye:)

verno10
28-10-2009, 20:13
Qual'è la promozione a costo piu' basso per avere una flat senza nessuna restrizione?...dunque poter utilizzare anche skype e messenger...

principe69
28-10-2009, 21:44
Ragazzi, su modaco c'è la parte phone XBIC1!! Provatela.. :D

quindi come va questa nuova phone? :)

machyaer
28-10-2009, 21:47
impossibile... c'è qualcosa che non và ;)
ma hai istallato (ed attivato) il dizionario italiano?

mondo boia ho appena verificato ed effettivamente il dizionario installato è quello italiano.

Ho anche provato a mettere giù un testo semplice. Perchè adesso invece funziona? :muro: :muro: :muro:

E' come se le altre volte che ci ho provato avessi il parkinson :old: :old: :incazzed:

:boh: Max

severance
28-10-2009, 23:57
Qual'è la promozione a costo piu' basso per avere una flat senza nessuna restrizione?...dunque poter utilizzare anche skype e messenger...

dicci che operatore hai!

verno10
29-10-2009, 00:20
dicci che operatore hai!

io ho vodafone...ma intendevo la piu' bassa tra tutti gli operatori

severance
29-10-2009, 00:23
io ho vodafone...ma intendevo la piu' bassa tra tutti gli operatori

ah ok sorry non avevo capito :p

x vodafone ti suggerisco la promo per htc magic da 3€ la settimana: traffico web (NON WAP) e 500mb di traffico settimanali ;)

la uso ora con omnia e va alla grande

verno10
29-10-2009, 00:34
mondo boia ho appena verificato ed effettivamente il dizionario installato è quello italiano.

Ho anche provato a mettere giù un testo semplice. Perchè adesso invece funziona? :muro: :muro: :muro:

E' come se le altre volte che ci ho provato avessi il parkinson :old: :old: :incazzed:

:boh: Max

ti ripeto che anch'io all'inizio l'ho giudicata come l'ennesima tastiera inutile ma mi sono ricreduto...ho provato spb keybord, resco e finger...ma non reggono il confronto...

verno10
29-10-2009, 00:37

x vodafone ti suggerisco la promo per htc magic da 3€ la settimana: traffico web (NON WAP) e 500mb di traffico settimanali ;)

ma usi anche skype...quindi tutto compreso? riesci a starci nei 500mb alla settimana??

severance
29-10-2009, 00:41
ma usi anche skype...quindi tutto compreso? riesci a starci nei 500mb alla settimana??

no niente skype, navigo, youtube, aggiornamento previsioni, qualche download qua e la ecc.

verno10
29-10-2009, 00:52
no niente skype, navigo, youtube, aggiornamento previsioni, qualche download qua e la ecc.

live messenger?? account di posta??...ma skype non si puo' proprio configurare?tu hai provato?

severance
29-10-2009, 00:56
live messenger?? account di posta??...ma skype non si puo' proprio configurare?tu hai provato?

si live msn funziona benissimo, lo uso di tanto in tanto...

spetta spetta... ho detto che io non uso skype, no che non funzioni ;)

lantony
29-10-2009, 08:32
Ragazzi ho preso un HTC Touch2 (uno dei primi sul mercato con WInmo6.5 ufficiale) per mio fratello a 290€ e mi ha veramente impressionato la sua fluidità con Winmo 6.5 :eek:. Nonostante i suoi 528Mhz è molto piu' fluido di winmobile del mio Omnia, credo sia dovuto alla ram doppia (256) rispetto ad Omnia, inoltre ha una nuova versione di Manila migliorata e con nuove animazioni.
Speriamo qualcuno cucini una build piu' adatta al nostro i900.

puccio1984
29-10-2009, 09:11
Ragazzi ho preso un HTC Touch2 (uno dei primi sul mercato con WInmo6.5 ufficiale) per mio fratello a 290€ e mi ha veramente impressionato la sua fluidità con Winmo 6.5 :eek:. Nonostante i suoi 528Mhz è molto piu' fluido di winmobile del mio Omnia, credo sia dovuto alla ram doppia (256) rispetto ad Omnia, inoltre ha una nuova versione di Manila migliorata e con nuove animazioni.

Il touch come lo hai trovato rispetto al nostro? ps. calcola che io avevo il cacca touch e lo ho sostituito da solo, ma ancora non mi sento pienamente soddisfatto! voglio il capacitivo

.Geo80.
29-10-2009, 09:27

Mi spiegate cosa intendete x FLUIDITA'? Sento spesso questa parola associata ai palmari ma non riesco a capire a cosa vi riferite. Forse alla lentezza? Siccome non ho ancora termini di paragone,avendo usato solo Omnia,mi piacerebbe sapere di più.

DOCXP
29-10-2009, 12:25

la uso anch'io ^^

uso frings e funziona più che bene (quindi anche skype)

però nelle ultime settimane ho avuto diversi blackout di rete e rallentamenti, soprattutto la sera...
succede anche a te? leggendo in giro, sembra un problema generale della mobile vodafone (quindi anche per le chiavette)

principe69
29-10-2009, 12:51
sì,è risaputo che wm gira molto meglio su htc che su samsung,diciamo che sono un pò più avanti :)

ps.:ma veramente nessuno ha provato/testato la nuova parte phone xbic1?

vs0587
29-10-2009, 13:05
Io, il segnale con la xbic1 è più stabile, ma predilige la modalità gsm.. Personalmente, ho rimesso la D1..

Però la rimetterò perchè voglio testarla meglio..

nicfio
29-10-2009, 13:29
Io stò provando la PUIE1 e, come durata della batteria, non mi sembra affatto male, almeno dalle prime impressioni.

esticbo
29-10-2009, 15:21

Io ho provato un HTC Diamond 2 e la doppia ram si sente nella apertura delle applicazioni.... anche se devo dire che il touch nn é migliore rispetto al mio Omnia :sofico:

Careca
29-10-2009, 16:28
C'è un modo per far fare all'omnia le seguenti cose:

- connessione alla 3g
- scaricamento della posta (gmail tramite imap)
- disconnessione automatica

tutto ciò ogni tot. di tempo configurabile.

Sarei interessato a sottoscrivere questa tariffa: Naviga 3 time. 7 ore alla settimana a 5e al mese.
O conviene più Naviga 3: 9e mese per 50MB al giorno?

Non uso skype, youtube, msn, ma solo posta, aggiornamento notizie/meteo, qualche pagina web.

O c'è qualche altra offerta migliore di qualche altro operatore (x esempio wind che ho)?

Grazie
Ciao

rizzotti91
29-10-2009, 16:38
Se non superi le 3 ore al giorno perchè fare una tariffa a volume? :D

Careca
29-10-2009, 17:44
Se non superi le 3 ore al giorno perchè fare una tariffa a volume? :D

Perché dici 3 ore?

lantony
29-10-2009, 18:37
Il touch come lo hai trovato rispetto al nostro? ps. calcola che io avevo il cacca touch e lo ho sostituito da solo, ma ancora non mi sento pienamente soddisfatto! voglio il capacitivo

il touch è veramente ottimo, ai livelli del mio supertouch appena lo cambiai quindi tipo iphone.

Mi spiegate cosa intendete x FLUIDITA'? Sento spesso questa parola associata ai palmari ma non riesco a capire a cosa vi riferite. Forse alla lentezza? Siccome non ho ancora termini di paragone,avendo usato solo Omnia,mi piacerebbe sapere di più.

fluidità di winmo 6.5 intendo quando scorri il menu start...con il mio omnia se scorri veloce fino in fondo fà dei microscatti ogni tanto, invece con HTC touch2 tutto fluidissimo. Anche l'apertura dei programmi è piu' veloce pero' il gps sembra piu' lento.

rizzotti91
29-10-2009, 18:53
Perché dici 3 ore?

Scusa mi sono confuso se non superi l'ora al giorno...

Careca
29-10-2009, 20:27
Scusa mi sono confuso se non superi l'ora al giorno...

Purtroppo si collega automaticamente, ma una volta scaricata la posta resta collegato. Come si fa a farlo scollegare automaticamente? L'ora quotidiana non durerebbe molto!!!!

Pelide
29-10-2009, 21:23
Purtroppo si collega automaticamente, ma una volta scaricata la posta resta collegato. Come si fa a farlo scollegare automaticamente? L'ora quotidiana non durerebbe molto!!!!

C'è una stringa da modificare per far sì che si scolleghi dopo tot (impostabile) inattività. I vari cuochi del forum ti aiuteranno quando leggeranno ;)

Careca
29-10-2009, 22:15
C'è una stringa da modificare per far sì che si scolleghi dopo tot (impostabile) inattività. I vari cuochi del forum ti aiuteranno quando leggeranno ;)

allora aspettiamo i cuochi per fare una bella mangiata :D

goldrake68
30-10-2009, 10:18
Da qualche giorno mi succede una cosa strana. in pratica tutte le mattine alle 9 mi parte l'allarme, in effetti dal today risulta attiva una sveglia ma se entro nelle impostazioni sveglia e' tutto disattivato. sono andato avedere nei processi e risulta allarmWatcher.exe in funzione ho provato a chiderlo ma non si chiude e poi non so se e' quello che fa partire questa sveglia. Invece quando parte la sveglia compare il popup con scritto "wape up allarm", e non riesco a capire a cosa si riferisce. Pareri???!!!

jumperman
30-10-2009, 10:27
edit

antoniocamerino
30-10-2009, 10:34
Da qualche giorno mi succede una cosa strana. in pratica tutte le mattine alle 9 mi parte l'allarme, in effetti dal today risulta attiva una sveglia ma se entro nelle impostazioni sveglia e' tutto disattivato. sono andato avedere nei processi e risulta allarmWatcher.exe in funzione ho provato a chiderlo ma non si chiude e poi non so se e' quello che fa partire questa sveglia. Invece quando parte la sveglia compare il popup con scritto "wape up allarm", e non riesco a capire a cosa si riferisce. Pareri???!!!

non è che hai impostato quella sveglia con un software poi disistallato, che magari ti ha lasciato schifezze in giro?

Stefano92_100
30-10-2009, 11:58

non è che hai impostato quella sveglia con un software poi disistallato, che magari ti ha lasciato schifezze in giro?

Quell' alarmwatcher.exe è il processo che avvia le sveglie impostate con l'applicazione samsung.
Aveva dato delle noie anche a me, poiché mentre stavo ripulendo il registro di sistema per le mie prossime rom, ho scoperto che all'avvio scrive nel registro le sue chiavi.

Puoi provare a cercare le sue chiavi in HKCU\Software\Samsung (sto andando a memoria) ed eliminare quelle relative al tclock. All'avvio successivo dovrebbe riscrivere delle chiavi vuote, togliendo così completamente ogni riferimento della sveglia impostata precedentemente.
In alternativa, reinstallare un Samsung Clock (da i900 o OmniaLite) e eliminare la sveglia dall'applicazione.

Immagino che tu abbia una rom cucinata.
Il problema è causato dal fatto che la procedura Syakr elimina il Samsung Clock dalla rom, ma mantiene purtroppo alarmwatcher.exe
Immagino che tu abbia installato in seguito il Samsung Clock (suppongo quello dell'OmniaLite, per provare la nuova applicazione), abbia impostato una sveglia e poi disinstallato l'applicazione.
Le chiavi di registro sono rimaste nel registro, ed è stato eliminato anche l'alarmwatcher.exe "sovrascritto".
Soltanto che essendo presente anche in rom, è stato ripristinato il precedente alarmwatcher, col risultato che ora suona continuamente la sveglia.
Ho indovinato?

goldrake68
30-10-2009, 12:16
Quell' alarmwatcher.exe è il processo che avvia le sveglie impostate con l'applicazione samsung.
Aveva dato delle noie anche a me, poiché mentre stavo ripulendo il registro di sistema per le mie prossime rom, ho scoperto che all'avvio scrive nel registro le sue chiavi.

Puoi provare a cercare le sue chiavi in HKCU\Software\Samsung (sto andando a memoria) ed eliminare quelle relative al tclock. All'avvio successivo dovrebbe riscrivere delle chiavi vuote, togliendo così completamente ogni riferimento della sveglia impostata precedentemente.
In alternativa, reinstallare un Samsung Clock (da i900 o OmniaLite) e eliminare la sveglia dall'applicazione.

Immagino che tu abbia una rom cucinata.
Il problema è causato dal fatto che la procedura Syakr elimina il Samsung Clock dalla rom, ma mantiene purtroppo alarmwatcher.exe
Immagino che tu abbia installato in seguito il Samsung Clock (suppongo quello dell'OmniaLite, per provare la nuova applicazione), abbia impostato una sveglia e poi disinstallato l'applicazione.
Le chiavi di registro sono rimaste nel registro, ed è stato eliminato anche l'alarmwatcher.exe "sovrascritto".
Soltanto che essendo presente anche in rom, è stato ripristinato il precedente alarmwatcher, col risultato che ora suona continuamente la sveglia.
Ho indovinato?

Grazie per la risposta. Antonio e Stefano.
Mi sa che hai proprio indovinato.:) ho installato il samsung clock di OmniaLite. Ora provo a seguire il tuo suggerimento anche se ci ho capito poco, sulle chiavi :)

Edit:
In effetti ho caricato di nuovo Clock di OmniaLite e risultava un allarme attivato, risolto tutto, Grazie di nuovo

.Geo80.
30-10-2009, 14:19
A proposito di registro,sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE e all'interno ho trovato la cartella Pocket Shield con all'interno queste altre cartelle: L,NotBckup,Plugs e User. Pocket Shield l'ho disinstallato da tempo e ho pulito tutto con Sktools. Cosa faccio con queste cartelle?

jumperman
30-10-2009, 14:36
...
Sarei interessato a sottoscrivere questa tariffa: Naviga 3 time. 7 ore alla settimana a 5e al mese.
...

Ma sei sicuro che esiste una connessione 7ore? a me risulta che puoi scegliere o una che dura 30 giorni o una che dura 7 giorni. La prima costa 9 euo con 50mb al giorno la seconda 3 euro con 100 mega al giorno. Da nessuna parte però ho visto offerte a ora (ovviamente parlando di naviga3)

PdG
30-10-2009, 16:01
Scusate ma voi riuscite a far funzionare fring?
Ho installato l'ultima versione ma ogni volta che tenta di collegarsi alla rete crasha inesorabilmente.

gigi88
30-10-2009, 16:26
Scusate ma voi riuscite a far funzionare fring?
Ho installato l'ultima versione ma ogni volta che tenta di collegarsi alla rete crasha inesorabilmente.

si senza problemi

PdG
30-10-2009, 16:45
si senza problemi

Intendo la versione rilasciata a fine settembre.
Ho provato ad installarla e disinstallarla enne volte, ma non appena gli dico di collegarsi a vodafone internet crasha.

verno10
30-10-2009, 18:01
Come si fa ad associare un'icona ad un collegamento su windows mobile? è possibile??

verno10
30-10-2009, 18:06

- connessione alla 3g
- scaricamento della posta (gmail tramite imap)
- disconnessione automatica

tutto ciò ogni tot. di tempo configurabile.

Non uso skype, youtube, msn, ma solo posta, aggiornamento notizie/meteo, qualche pagina web.

O c'è qualche altra offerta migliore di qualche altro operatore (x esempio wind che ho)?

Grazie
Ciao

La butto lì velocemente...penso che si possa risolvere tutto con uno script con mortscript...se poi si vuole fare l'aggiornamento in automatico...bisognerebbe trovare un programma che possa schedulare delle operazioni(lanciando lo script ogni mezz'ora per esempio)...tipo g-profile(forse ce ne sono di più specifici)

antoniocamerino
30-10-2009, 18:32
Come si fa ad associare un'icona ad un collegamento su windows mobile? è possibile??

solo sul 6.5, con programmi tipo reStart.

Verna un consiglio: evita di fare post consecutivi, edita il tuo precedente ed aggiungi il necessario ;)

Careca
30-10-2009, 19:47
Ma sei sicuro che esiste una connessione 7ore? a me risulta che puoi scegliere o una che dura 30 giorni o una che dura 7 giorni. La prima costa 9 euo con 50mb al giorno la seconda 3 euro con 100 mega al giorno. Da nessuna parte però ho visto offerte a ora (ovviamente parlando di naviga3)

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=164&ref=22_1

La butto lì velocemente...penso che si possa risolvere tutto con uno script con mortscript...se poi si vuole fare l'aggiornamento in automatico...bisognerebbe trovare un programma che possa schedulare delle operazioni(lanciando lo script ogni mezz'ora per esempio)...tipo g-profile(forse ce ne sono di più specifici)

Non c'è nulla di più semplice? Possibile che quando hanno pensato alla connessione automatica non hanno pensato anche alla disconnessione automatica??? :rolleyes:

TrombatorCortese
30-10-2009, 20:38
sto cercando di replicare il funzionamento dei nokia, cioè quando vanno in lock screen spengono la retroilluminazione ma non l'intero display, in modo che si possa vedere a video se ci sono chiamate o messaggi persi
sto usando la london2
di default dopo 1 minuto di inattività l'intero device va in standby e spegne tutto
ho impostato invece di non andare mai in standby e di spegnere la retroilluminazione dopo 30 secondi
in realtà quello che si ottiene è che si il device non va mai in standby ma neanche si spegne la retro: rimane sempre costantemente accesa
ho provato anche a installare s2u2
al momento in cui dovrebbe spegnersi la retro entra in funzione s2u2
poi dalle sue impostazioni l'unica cosa che si riesce a fare è fare andare in standby l'intero dispositivo ma nulla che spenga solo la retro
qualcuno c'è già passato?

.Geo80.
30-10-2009, 22:15
sto cercando di replicare il funzionamento dei nokia, cioè quando vanno in lock screen spengono la retroilluminazione ma non l'intero display, in modo che si possa vedere a video se ci sono chiamate o messaggi persi
sto usando la london2
di default dopo 1 minuto di inattività l'intero device va in standby e spegne tutto
ho impostato invece di non andare mai in standby e di spegnere la retroilluminazione dopo 30 secondi
in realtà quello che si ottiene è che si il device non va mai in standby ma neanche si spegne la retro: rimane sempre costantemente accesa
poi dalle sue impostazioni l'unica cosa che si riesce a fare è fare andare in standby l'intero dispositivo ma nulla che spenga solo la retro

Magari si potesse fare. .. Ci spero anche io.

Pelide
31-10-2009, 10:55
Pocket shield notifica messaggi o chiamate perse pur disabilitando completamente la retroilluminazione.
(ma non dovrebbe fare così anche s2u?)

Oppure non ho ben capito la domanda?

gigi88
31-10-2009, 12:02
Intendo la versione rilasciata a fine settembre.
Ho provato ad installarla e disinstallarla enne volte, ma non appena gli dico di collegarsi a vodafone internet crasha.

a me funziona senza problemi invece.

antoniocamerino
31-10-2009, 13:13
sto usando la london2

molto più semplicemente, istalla reRemenid (FREE) e lascia le impostazioni di spegnimento come le avevi prima...
il soft ti avviserà con un souno (scelto da te) ad intervalli temporali prestabiliti (da te) per ogni sms o chiamata persa ancora non visualizzata ;)

in alternativa c'è anche Msentinel (sempre free) che dovrebbe fornire anche la funzione di riattivazione retroilluminazione insieme al 'suono' emesso come con reremind.

il fatto è che tener spenta il più possibile la retro, garantisce una miglior autonomia del device...
dunque questi soft garantiscono sia questo, sia il fatto di non perderti sms o chiamate perse ancora non visualizzate;)

luz700
31-10-2009, 14:15
Salve a tutti, sono nuovo possessore omnia e chidevo aiuto per un problema,
ho ultima rom originale b3 con parte phone d1, con il tel in 3g (ho connessione dati con wind e tre) , se metto la sim tre arrivo fino a sera se metto wind finisco batteria nel primo pomeriggio. stesse applicazioni attive e stesso utilizzo. sapete motivo di tutta questa differenza e se ci sono impostazioni diverse da settare in base agli operatori?
Grazie per l'aiuto.

rizzotti91
31-10-2009, 14:21
ho ultima rom originale b3 con parte phone d1, con il tel in 3g (ho connessione dati con wind e tre) , se metto la sim tre arrivo fino a sera se metto wind finisco batteria nel primo pomeriggio. stesse applicazioni attive e stesso utilizzo. sapete motivo di tutta questa differenza e se ci sono impostazioni diverse da settare in base agli operatori?
Grazie per l'aiuto.

Perchè se non sbaglio la 3 è solo 3G mentre la wind è sia 3G che gprs quindi consumerà di piu in 3G, non vorrei dire fesserie attenti risposte da altri :D

afhaofhasofhaohfa
31-10-2009, 14:22
Grazie per l'aiuto.

Anch'io mantenendo la push mail attiva con wind non ho una grande autonomia. E' possibile che con wind il cell faccia più volte lo switch da 2g a 3g in quanto la copertura 3g di wind non è vastissima.

seforas
31-10-2009, 14:25
ragazzi un informazione..l'altro giorno sono andato alla samsung x far mettere il supertouch..il tipo mi ha detto che x loro è lavoro e che naturalmente me lo avrebbero sostituito in garanzia ma mi assicurava che dopo pochi mesi si sarebbe ripresentato il problema..aggiungendo che l'unica soluzione è quella di usare il pennino
a voi risulta?

TrombatorCortese
31-10-2009, 14:30
molto più semplicemente, istalla reRemenid (FREE)
in alternativa c'è anche Msentinel (sempre free)
grazie dei suggerimenti, mi pare di capire però che non c'è comunque modo di spegnere la retroilluminazione ma tenere comunque lo schemo acceso, in modo che in un ambiente ben illuminato tipo sulla scrivania in ufficio si veda lo stesso lo schermo

afhaofhasofhaohfa
31-10-2009, 14:31
ragazzi un informazione..l'altro giorno sono andato alla samsung x far mettere il supertouch..il tipo mi ha detto che x loro è lavoro e che naturalmente me lo avrebbero sostituito in garanzia ma mi assicurava che dopo pochi mesi si sarebbe ripresentato il problema..aggiungendo che l'unica soluzione è quella di usare il pennino
a voi risulta?

Figurati, come farebbe a ripresentarsi il problema? Il mio sinceramente non so se sia un supertouch comunque il pennino non lo uso mai e riesco a farci tutto.

.Geo80.
31-10-2009, 16:13
a voi risulta?

Non ci credere minimamente. Se il tuo è un touch "duro",stai tranquillo che se lo sostituisci diventa super. E'una tattica xchè non gli va di cambiarlo credo...
Se ti ha detto che l'unica soluzione è quella di usare il pennino,è una cazzata pazzesca! Scusa,ma un touch si chiama così proprio xchè puoi usarlo con le dita.

.Geo80.
31-10-2009, 16:16
grazie dei suggerimenti, mi pare di capire però che non c'è comunque modo di spegnere la retroilluminazione ma tenere comunque lo schemo acceso, in modo che in un ambiente ben illuminato tipo sulla scrivania in ufficio si veda lo stesso lo schermo

A quanto pare no. :muro:

seforas
31-10-2009, 16:45
Grazie a egx11 e geo80 x le risposte..adesso so cosa fare...:ave: :ave: :ave: :ave:

;)

Ayline
01-11-2009, 03:58
Ciao a tutti!
Scusate.. ho fatto diverse ricerche all'interno del foro.. ma nn sono riuscita a trovare nulla riguardo un problema che si presenta sul mio samsung omnia: ho impostato il livello di illuminazione al massimo e tolto il risparmio di energia ma me lo fa vedere con la massima illuminazione SOLO quando lo metto in carica (e rimane a quel livello anche se lo stacco) o quando è appena acceso. Nel momento in cui uso il blocco tasti si abbassa l'illuminazione, però quando lo sblocco l'illuminazione nn varia, resta bassa come quando il telefono è bloccato. E' un bug risolvibile oppure si tratta del normale funzionamento del telefono?
Scusate ma è una fissa che mi prende, anche per il fatto che soprattutto con la luce del sole nn si vede quasi nulla, se si potesse aumentare l'illuminazione penso si vedrebbe un tantino meglio. :help:

Grazie per chi vorrà darmi questa delucidazione :D

lantony
01-11-2009, 05:17
a voi risulta?

confermo che il supertouch dura poco purtroppo :(
anche quasi tutti gli utenti su Modaco riportano questo problema: il touch dell'Omnia dopo un po' è come se si "consumasse" e perde sensibilità specialmente nella zona centrale.

esticbo
01-11-2009, 09:14
...E' un bug risolvibile oppure si tratta del normale funzionamento del telefono?...

Prova a mettera la retroilluminazione al 50% per vedere se é un bug o un prob del tuo Omnia

.Geo80.
01-11-2009, 09:26
anche quasi tutti gli utenti su Modaco riportano questo problema: il touch dell'Omnia dopo un po' è come se si "consumasse" e perde sensibilità specialmente nella zona centrale.
Perderà sensibilità,ma non diventa un touch duro come quello caccatouch. Forse è quello che intendeva l'altro utente.

siriobasic
01-11-2009, 10:43

Con quello che ho da quando ho comprato il telefono (quasi un anno) che non è il super touch ma neanche il caccatouch non ho rilevato il problema. Come era allora così è oggi. A questo punto ho fatto bene a non installare quello nuovo che giace in un cassetto della scrivania.

.Geo80.
01-11-2009, 10:46
Scusate ma è una fissa che mi prende, anche per il fatto che soprattutto con la luce del sole nn si vede quasi nulla, se si potesse aumentare l'illuminazione penso si vedrebbe un tantino meglio. :help:

X quanto riguarda il sole,anche mettere l'illuminazione al massimo,non risolve granchè il problema,xchè è un dato di fatto che lo schermo dell'omnia al sole non si veda. Purtroppo dobbiamo convivere con questo problema...

lantony
01-11-2009, 10:58
Con quello che ho da quando ho comprato il telefono (quasi un anno) che non è il super touch ma neanche il caccatouch non ho rilevato il problema. Come era allora così è oggi. A questo punto ho fatto bene a non installare quello nuovo che giace in un cassetto della scrivania.

guarda che il supertouch anche se perde sensibilità è sempre meglio di un caccatouch ;)

gigi88
01-11-2009, 11:05
guarda che il supertouch anche se perde sensibilità è sempre meglio di un caccatouch ;)

Tu cosa consigli: di andare a a farselo cambiare in un CA o di acquistarlo sulla baia e cambiarselo da soli? :)

afhaofhasofhaohfa
01-11-2009, 11:11

A me sembra strano che possa perdere sensibilità a meno che proprio non si usi un cacciavite al posto del pennino. Il mio comprato a febbraio è sempre uguale.

lucacali87
01-11-2009, 11:14
a me certe volte capita di sentiree proprio il touch sotto le dita nel senso che sento come premere un pulsantino perchè il touch si piega,lì va molto bene il touch.Non so come spiegarla sta cosa,ma è strana

c.m.g
01-11-2009, 11:58

avrei una domanda a proposito di questa affermazione: ma si "consuma" anche con l'adozione di una pellicola protettiva?

c.m.g
01-11-2009, 11:59
A me sembra strano che possa perdere sensibilità a meno che proprio non si usi un cacciavite al posto del pennino. Il mio comprato a febbraio è sempre uguale.

secondo me sono partite di touch difettosi.

esticbo
01-11-2009, 12:17
Bisogna sapere se i nuovi touch del c.a. hanno lo stesso problema

gigi88
01-11-2009, 12:55
Bisogna sapere se i nuovi touch del c.a. hanno lo stesso problema

Già! http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/smilies/eusa_think.gif

antoniocamerino
01-11-2009, 13:08
a voi risulta?

secondo me no.... è un problema di sensazione:

io sono stato fosrse il primo a farsi sostituire il cacca-touch(se non erro a febbraio)....e ad oggi, continuo ad essere soddisfatto della sua 'resa.

Il fatto è che:
appena cambiato, ti sembra anni luce avanti rispetto al vecchio-insensibile touch...
poi con l'utilizzo giornaliero e prolungato, le tue 'sensazioni' si abituano alla risposta del nuovo touch, e quest'ultimo non ti sembra più 'quella gran cosa....'
basta utilizzare per un momento un Omnia con cacca touch... e il tuo sembra di nuovo super-sensibile.... dico questo perchè un mio amico ha ancora un cacca touch... e quando lo uso si sente e come.

secondo me è possibile avere quello che chiedi con una combinazione di impostazioni:
dalle impo batterie settare che il telefono non si spenga e mettere solo la disattivazione della retro... (occhio ad eventuali 'suspend lock' da parte del blocca tasti... in partiolare quello del 6.5)
ma lasciando il tel sempre acceso, secondo me la batteria ti durerebbe davvero pochissimo;)

Ciao a tutti!
Scusate.. ho fatto diverse ricerche all'interno del foro.. ma nn sono riuscita a trovare nulla riguardo un problema che si presenta sul mio samsung omnia: ho impostato il livello di illuminazione al massimo e tolto il risparmio di energia ma me lo fa vedere con la massima illuminazione SOLO quando lo metto in carica (e rimane a quel livello anche se lo stacco) o quando è appena acceso. Nel momento in cui uso il blocco tasti si abbassa l'illuminazione, però quando lo sblocco l'illuminazione nn varia, resta bassa come quando il telefono è bloccato. E' un bug risolvibile oppure si tratta del normale funzionamento del telefono?

non penso sia normale....
attenzione ai settaggi 'batteria' che riportano 2 schermate relative ad 'alimentazione a batt' e 'alimentazione esterna'... settali per bene...
inoltre metti le impo illuminazione su manuale + max oppure su automatico...
l'omnia dovrebbe accendere la retroilluminazione al massimo livello ogni qualvolta lo usi.... se invece, quando lo attivi, rimane la retroilluminazione spenta... significa o che hai problemi a qualche impostazione o che c'è un problema 'generale' alla rom o al terminale.

controlla le impostazioni, indicaci la ver. Rom che hai (start\impo\sistema\versione) e postaci le schermate delle tue impostazioni batteria ed illuminazione.... e vediamo di capirci di più :)

c.m.g
01-11-2009, 13:40
secondo me no.... è un problema di sensazione:

io sono stato fosrse il primo a farsi sostituire il cacca-touch(se non erro a febbraio)....e ad oggi, continuo ad essere soddisfatto della sua 'resa.

Il fatto è che:
appena cambiato, ti sembra anni luce avanti rispetto al vecchio-insensibile touch...
poi con l'utilizzo giornaliero e prolungato, le tue 'sensazioni' si abituano alla risposta del nuovo touch, e quest'ultimo non ti sembra più 'quella gran cosa....'
basta utilizzare per un momento un Omnia con cacca touch... e il tuo sembra di nuovo super-sensibile.... dico questo perchè un mio amico ha ancora un cacca touch... e quando lo uso si sente e come.
[...]

beh sarebbe una grande notizia, se fosse vero, nel senso che già sapere che quelli cambiati dal C.A. funzionano egreggiamente a distanza di tempo, è comunque notizia positiva.

solo il tempo ci risponderà.

p.s.: io ho ancora quella originale. non so se è una sensazione, ma forse sta perdendo colpi.

Ayline
01-11-2009, 14:31
non penso sia normale....
attenzione ai settaggi 'batteria' che riportano 2 schermate relative ad 'alimentazione a batt' e 'alimentazione esterna'... settali per bene...
inoltre metti le impo illuminazione su manuale + max oppure su automatico...
l'omnia dovrebbe accendere la retroilluminazione al massimo livello ogni qualvolta lo usi.... se invece, quando lo attivi, rimane la retroilluminazione spenta... significa o che hai problemi a qualche impostazione o che c'è un problema 'generale' alla rom o al terminale.

controlla le impostazioni, indicaci la ver. Rom che hai (start\impo\sistema\versione) e postaci le schermate delle tue impostazioni batteria ed illuminazione.... e vediamo di capirci di più :)

Scusate il disturbo... penso di aver risolto.. avevo disattivato la retroilluminazione, attivandola ora è tornata la giusta illuminazione che doveva avere :doh:

Sorry per avervi fatto perdere tempo :D e grazie per la disponibilità :D

lantony
01-11-2009, 15:04
Tu cosa consigli: di andare a a farselo cambiare in un CA o di acquistarlo sulla baia e cambiarselo da soli? :)

è identico perchè molti riscontrano lo stesso problema anche dopo il cambio dal CA. Dipende proprio dal processo produttivo del touch per Omnia credo, poi quelli di scarsa qualità perdono prima sensibilità gli altri un po' piu' lentamente ma nessuno ha la sensibilità come quella del primo giorno dal cambio. (che aveva sensibilità iphone nel mio caso)

secondo me sono partite di touch difettosi.

leggi sopra :)

posso dirti che il mio preso ad Aprile ha mantenuto sensibilità agli angoli e ai lati ma al centro ha perso un bel po'. Cmq Ne ho da poco preso un altro, appena ho un attimo lo monto e vedremo quanto dura ;) Alla fine il touch nuovo costa come una pellicola protettiva :asd:

gigi88
01-11-2009, 15:16
è identico perchè molti riscontrano lo stesso problema anche dopo il cambio dal CA. Dipende proprio dal processo produttivo del touch per Omnia credo, poi quelli di scarsa qualità perdono prima sensibilità gli altri un po' piu' lentamente ma nessuno ha la sensibilità come quella del primo giorno dal cambio. (che aveva sensibilità iphone nel mio caso)

leggi sopra :)

posso dirti che il mio preso ad Aprile ha mantenuto sensibilità agli angoli e ai lati ma al centro ha perso un bel po'. Cmq Ne ho da poco preso un altro, appena ho un attimo lo monto e vedremo quanto dura ;) Alla fine il touch nuovo costa come una pellicola protettiva :asd:

ok grazie ;)

jumperman
02-11-2009, 08:32
X quanto riguarda il sole,anche mettere l'illuminazione al massimo,non risolve granchè il problema,xchè è un dato di fatto che lo schermo dell'omnia al sole non si veda. Purtroppo dobbiamo convivere con questo problema...

Ripeto quanto ho detto alcuni post fà...Sinceramente trovo lo schermo dell'Omnia leggibile in qualsiasi situazione, soprattutto grazie al fatto di avere un'illuminazione che automaticamente si adatta alle condizioni di luce. Non metto in dubbio che ci sono dei dispositivi di ultima generazione che si vedono alla grande anche in pieno solo ma dire che l'ominia non si vede per niente in quella condizione mi sembra un giudizio troppo negativo.
Io vengo da un HTC Touch Dual che pur godendo di una matrice di pixel particolarmente concentrata (240x320 su uno schermo da 2,6") al sole era (è) peggio dell'Omnia soprattutto considerando che ogni volta dovevo andare alla cieca per aumentare la luminosità manualmente visto che non ero solito tenerla al massimo :muro:
L'unica cosa che posso pensare è che forse portando le lenti a contatto che hanno il filtro UVA mi ottimizzino la visione filtrando la luce che riflette lo schermo del telefono?? :mbe: ...sinceramente ne dubito! :rolleyes:

.Geo80.
02-11-2009, 08:53
Ripeto quanto ho detto alcuni post fà...Sinceramente trovo lo schermo dell'Omnia leggibile in qualsiasi situazione, soprattutto grazie al fatto di avere un'illuminazione che automaticamente si adatta alle condizioni di luce. Non metto in dubbio che ci sono dei dispositivi di ultima generazione che si vedono alla grande anche in pieno solo ma dire che l'ominia non si vede per niente in quella condizione mi sembra un giudizio troppo negativo.
Io vengo da un HTC Touch Dual che pur godendo di una matrice di pixel particolarmente concentrata (240x320 su uno schermo da 2,6") al sole era (è) peggio dell'Omnia soprattutto considerando che ogni volta dovevo andare alla cieca per aumentare la luminosità manualmente visto che non ero solito tenerla al massimo :muro:
L'unica cosa che posso pensare è che forse portando le lenti a contatto che hanno il filtro UVA mi ottimizzino la visione filtrando la luce che riflette lo schermo del telefono?? :mbe: ...sinceramente ne dubito! :rolleyes:

Beh,mi fa piacere che tu dica questo xchè anche io ho un Omnia e non volevo screditarlo. E'solo che mi aspettavo si vedesse meglio. Ma non è che sto sempre al sole io... Quindi è un problema minore questo...;)

.Geo80.
02-11-2009, 09:42
A proposito di registro,sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE e all'interno ho trovato la cartella Pocket Shield con all'interno queste altre cartelle: L,NotBckup,Plugs e User. Pocket Shield l'ho disinstallato da tempo e ho pulito tutto con Sktools. Cosa faccio con queste cartelle?

Up.:mc:

antoniocamerino
02-11-2009, 09:56
Scusate il disturbo... penso di aver risolto.. avevo disattivato la retroilluminazione, attivandola ora è tornata la giusta illuminazione che doveva avere :doh:

Sorry per avervi fatto perdere tempo :D e grazie per la disponibilità :D
di nulla
Up.:mc:

se non prevedi di reistallarlo... pialla via tutto :)

Pelide
02-11-2009, 10:05

Beh,mi fa piacere che tu dica questo xchè anche io ho un Omnia e non volevo screditarlo. E'solo che mi aspettavo si vedesse meglio. Ma non è che sto sempre al sole io... Quindi è un problema minore questo...;)

Ok che è leggibile in qualsiasi situazione, ma in estate in pieno sole a volte la difficoltà è veramente notevole! Foto in spiaggia, molto dura. Video sotto il sole, meglio lasciar perdere. Nelle cose basilari l'utilizzo invece è semigarantito, ma rimane il fatto che in certe situazioni il sole complica tantissimo le cose (provate a guardare anche solo facendo una ricerca su google, la leggibilità è una delle cose più criticate del nostro omnia).

Ok che sono tecnologie differenti, ma qui si vede il confronto fra 3 cell
http://www.youtube.com/watch?v=z3tVOy-jjJc

(e la differenza c'è!)

.Geo80.
02-11-2009, 11:25
di nulla

se non prevedi di reistallarlo... pialla via tutto :)

Si prende l'intera cartella dal registro e si cancella? Non mi è mai capitato. Si fa così?

matteop7
02-11-2009, 11:33
ragazzi ho un problema dopo la disinstallazione di touch shell pro. mi sono rimaste in impostazioni-sistema due icone i cui programmi sono stati disinstallati, come faccio a rimuoverle?

.Geo80.
02-11-2009, 11:40
Si prende l'intera cartella dal registro e si cancella? Non mi è mai capitato. Si fa così?

Vado sulla cartella,clicco su Delete ma niente!!!:mc:

machyaer
02-11-2009, 12:20
in alternativa c'è anche Msentinel (sempre free) che dovrebbe fornire anche la funzione di riattivazione retroilluminazione insieme al 'suono' emesso come con reremind.

io l'ho provato, ma oltre a non notificare un tubo mi salassava la batteria in mezza giornata di non utilizzo :mad: :mad:

Max

antoniocamerino
02-11-2009, 13:03
io l'ho provato, ma oltre a non notificare un tubo mi salassava la batteria in mezza giornata di non utilizzo :mad: :mad:

Max

prova reRemind (è quello che uso io ;) e la batteria non ne risentirà;)

geo, mi sembra strano... non so che dirti:(
con che soft la stai cancellando? (p.s. prova anche a cancellare le singole chiavi invece che tutta la cartella)

lucacali87
02-11-2009, 13:21
io uso alarmpal

Mattyfog
02-11-2009, 13:44
Domani mi arriva l'omnia e volevo farvi alcune domande.
Prima di tutto cosa posso/non posso fare per non perdere la garanzia?
1)Cambiare ROM (credo di no)
2)Il cellulare è brandizzato tim, ci sono aggiornamenti software? Posso farli o perdo la garanzia?
3)Installare software craccato
4)Installare skin o programmi di qualunque genere

Sono un po' deluso per gli aggiornamenti software perchè, anche se sopra vi ho chiesto conferma, ho visto che non potrò molto probabilmente fare gli aggiornamenti poichè brandizzato e qui sul forum nessuno me l'ha mai detto.. Speriamo..

.Geo80.
02-11-2009, 13:53
geo, mi sembra strano... non so che dirti:(
con che soft la stai cancellando? (p.s. prova anche a cancellare le singole chiavi invece che tutta la cartella)

Col PHM Registry Editor. Il registro che ho... O devo farlo con qualche altro software?
L'ho appena fatto con il registro di MemMaid e sembra aver funzionato. Secondo te è il giusto software?

sdegregorio
02-11-2009, 16:04
Dopo aver installato itouch azhar sunny.cab sapete quali soni i settaggi nel registro di :

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Drivers \ TouchPanel \ PressureThreshold =

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ OEM \ TFLOSettings \ FingerPressure =

Grazie mille per la risposta.

.Geo80.
02-11-2009, 17:04
Qualcuno mi darebbe delle delucidazioni x quanto riguarda lo scrolling cinetico? Ne sento parlare x le nuove Rom,ma non riesco a capire che differenza ci sia con lo scrolling normale.

esticbo
02-11-2009, 17:59
Domani mi arriva l'omnia e volevo farvi alcune domande.
Prima di tutto cosa posso/non posso fare per non perdere la garanzia?
1)Cambiare ROM (credo di no)
2)Il cellulare è brandizzato tim, ci sono aggiornamenti software? Posso farli o perdo la garanzia?
3)Installare software craccato
4)Installare skin o programmi di qualunque genere....

Sí, pui cambiare rom e nn perdere la garanzia
Sí attraverso il c.a. Tim o sbranderizzando il tuo Omnia (ti rimane cosí solo la garanzia Samsung solo per le rom ufficiali)
É una cosa illegale :O ma nn fa perdere la garanzia
Nn fa perdere la garanzia

Mattyfog
02-11-2009, 18:05
davvero posso cambiare rom senza perdere la garanzia????
ma dipende dalla rom o posso metterne una qualsiasi?

Pelide
02-11-2009, 19:21
davvero posso cambiare rom senza perdere la garanzia????
ma dipende dalla rom o posso metterne una qualsiasi?

Basta rimettere la rom ufficiale prima di portarlo in assistenza. Oppure, in caso di brick ( =scheda madre del cellulare fusa durante aggiornamento), neanche al centro assistenza potranno vedere che rom montassi prima.

Mattyfog
02-11-2009, 20:01
quindi decade la garanzia ma non è sgamabile?

esticbo
02-11-2009, 20:19
Esatto, anche se in caso di brick nn credo che rientri nella garanzia.

c.m.g
02-11-2009, 20:30
Basta rimettere la rom ufficiale prima di portarlo in assistenza. Oppure, in caso di brick ( =scheda madre del cellulare fusa durante aggiornamento), neanche al centro assistenza potranno vedere che rom montassi prima.

affermazione non esatta, al massimo dati corrotti sulla EEPROM ;)

c.m.g
02-11-2009, 20:32
Dopo aver installato itouch azhar sunny.cab sapete quali soni i settaggi nel registro di :

ma te vuoi i dati di default? cioè quelli che trovi all'acquisto del cell? se si sono entrambi questi:

526438 (decimale) - 80866 (esadecimale)

Mattyfog
02-11-2009, 20:34
affermaxione non esata, al massimo dati corrotti sulla EEPROM ;)

Esatto, anche se in caso di brick nn credo che rientri nella garanzia.

insomma corro dei rischi o no?
lo possono sapere?
siete sicuri di no?

esticbo
02-11-2009, 20:37
La garanzia sull'Hardware nn la perdi, al massimo devi pagare per risuscitare l'Omnia, o cerchi di farlo ritornare in vita come viene spiegato nelle Faq

Mattyfog
02-11-2009, 21:22
detto questo:
come siamo a rom? ora mi leggo le faq però almeno ditemi: c'è già qualcosa di stabile con windows 6.5? Se no che rom mi consigliate?

lantony
02-11-2009, 21:31

appena montato, una bomba! forse ancora meglio di quello precedente :P Speriamo duri di piu' sta volta :asd:

xxbernaxx
02-11-2009, 23:47
Ciao ragazzi, ultimamente ho riscontrato un problema veramente fastidioso e gravoso: l'omnia non riceve tutti gli sms che mi mandano, stesso problema con l'invio (nonostante tutti figurino nella cartella posta inviata). ora ho provato a fare un hardreset, domani vedo un pò.

ho cercato un pò su internet, e ho visto che era successo già ad altri utenti verso nov 2008, e anche di recente (settembre).
non immagino cosa possa essere, boh, all'inizio pensavo a qualche modifica azzardata del registro (ogni tanto mi aggiro curioso da quelle parti XD ), poi a eventuali softwares installati/disinstallati che hanno portato a qualche problema.

resta il fatto che mi sento dire (x telefono) "ti avevo mandato un mess qlc ora fa" oppure il venerdi mi chiedono se mi sono arrivati i mess mentre l'ultimo arrivato era del mercoledi. il guaio è che succede a volte, quindi non sapevo se davvero me li mandavano, o se non arrivavano, o altro.

grazie mille di cuore a chiunque si interesserà, visto che per me è un problema veramente non indifferente, e mi sta causando (soprattutto sul versante "sentimentale" ;-) ) non pochi problemi. meno male però telefona ancora!!

Bernardo

lantony
03-11-2009, 08:03

se hai installato il cab finale ( iTouch_azharsunny.cab) ci sono gia' i valori ottimali non c'è bisogno di cambiare nulla.

sdegregorio
03-11-2009, 08:29
Ok grazie

antoniocamerino
03-11-2009, 08:31
Col PHM Registry Editor. Il registro che ho... O devo farlo con qualche altro software?
L'ho appena fatto con il registro di MemMaid e sembra aver funzionato. Secondo te è il giusto software?

diciamo che non c'è un software giusto :)
io uso quello di sktools o l'add-on di resco explorer e mi trovo bene...
ma ciò non toglie che quello che usi tu possa essere migliore ;)

puoi fare tutto quello che vuoi al tuo Omnia,
l'unico accorgimento e rimettere la rom originale tim (o al massimo una ufficiale samsung) nel caso dovessi portarlo in garanzia ;)

per le rom cucinate con w.m. 6.5:
qui non ne troverai, dato che la politica del forum non và proprio in quel verso...
anche se è 'permesso' parlarne..... se ti interessano cerca con google 'omniaromitalia' è una community dedicata allo sviluppo 'dei poteri nascosti' del nostro Omnia:D :D :D

sdegregorio
03-11-2009, 08:55
Mi dici come hai fatto a creare questo homescreen.
Grazie mille x la risposta.

sdegregorio
03-11-2009, 08:58
che sia a pagamento o free x me è un pò troppo invadente come software...
si può personalizzare il today(io uso il 2) con qualche softwarino di terze parti es. l'ottimo Homescreen (free) che ti crea la try, i meter di cpu, ram, e memorie varie ed un'ottimo task manager (che purtroppo a me in landscape mi impalla tutto, non mi funziona più la x che chiude i prog., dunque disattivato taskmanager ottimo per il resto!)

screen:
http://img508.imageshack.us/img508/9270/immagine2nr0.png (http://imageshack.us)
http://img508.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/w240.png (http://g.imageshack.us/img508/immagine2nr0.png/1/)

Mi dici come hai creato questo homescreen

yecca
03-11-2009, 09:06
appena montato, una bomba! forse ancora meglio di quello precedente :P Speriamo duri di piu' sta volta :asd:

Ciao Lantony...
Fonte di acquisto nuovo digitizer?....baia o canale ufficiale casa madre?
Ciaooo....

lantony
03-11-2009, 09:38
Ciao Lantony...
Fonte di acquisto nuovo digitizer?....baia o canale ufficiale casa madre?
Ciaooo....

beh per 10 dollari... ovviamente è baia ;) Nuovo scintillante NERO e sembra il migliore che ho provato (almeno x ora)

lantony
03-11-2009, 09:39
Ragazzi qualcuno lo ha provato? Sembra andare benissimo con tutti i windows mobile 6.x
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2313/intro2.gif

antoniocamerino
03-11-2009, 10:04
Mi dici come hai creato questo homescreen

è una delle combinazioni di interfacce più utili e funzionali che abbia mai provato :)
e ci sono ancora molto affezionato :)

comunque:
samsung today 2 (magari con la skin di laphasme che è ancora più carina)
+
homescreen ++ (che aggiunge la parte sotto con i vari ram-meter ecc...)
lo trovi qui:
http://www.chi-tai.info/cs_batterystatus_xda_neo_wm5_im_cs.htm#Download

c'è anche il file per la lingua ITA

io avevo applicato una piccola skin che modificava leggermente le icone.... dovresti trovarla sempre sul sito ufficiale ;)
mi raccomando, se non ci riesci subito, non arrenderti... il soft ha varie opzioni per abilitare tutti gli elementi come nel mio screen ;)

verno10
03-11-2009, 10:15
RAGAZZI ho bisogno di un consiglio. Vorrei abbonarmi a vodafone per sfruttare completamente la connettività internet, dunque messenger, mail (hotmail), skype ecc...
Sul sito omnitel c'è una promozione a 3 euro alla settimana ma si collega a wap.omnitel.it dunque oltre che pagare una cifra abbastanza considerevole, non ho nemmeno la piena connettività.
Alcuni di voi si sono abbonati ad HTC magic, che effettivamente costa uguale ma con connettività web.omnitel.it Come avete fatto? l'avete sottoscritta con l'omnia o con un htc magic??
Qualcuno mi fa sapere qualcosa? grazie!!!

antoniocamerino
03-11-2009, 10:20
RAGAZZI ho bisogno di un consiglio. Vorrei abbonarmi a vodafone per sfruttare completamente la connettività internet, dunque messenger, mail (hotmail), skype ecc...
Sul sito omnitel c'è una promozione a 3 euro alla settimana ma si collega a wap.omnitel.it dunque oltre che pagare una cifra abbastanza considerevole, non ho nemmeno la piena connettività.
Alcuni di voi si sono abbonati ad HTC magic, che effettivamente costa uguale ma con connettività web.omnitel.it Come avete fatto? l'avete sottoscritta con l'omnia o con un htc magic??
Qualcuno mi fa sapere qualcosa? grazie!!!

mi sembra ne avesse parlato severance...
l'hanno attivata naturalmente su Omnia... ma 'gabbando' l'operatore :) (mi sà che devi fargli credere di avere un magic ;))

verno10
03-11-2009, 10:36
mi sembra ne avesse parlato severance...
l'hanno attivata naturalmente su Omnia... ma 'gabbando' l'operatore :) (mi sà che devi fargli credere di avere un magic ;))

hahaha...bene...non sono molto bravo a dire le bugie....eheheh...cmq se non sbaglio dovrebbero avere la possibilità di verificare con che telefono stai chiamando, poichè viene inoltrato anche il codice imei all'operatore durante una chiamata...secondo me l'hanno attivata con un htc magic...però...boh

antoniocamerino
03-11-2009, 10:53
hahaha...bene...non sono molto bravo a dire le bugie....eheheh...cmq se non sbaglio dovrebbero avere la possibilità di verificare con che telefono stai chiamando, poichè viene inoltrato anche il codice imei all'operatore durante una chiamata...secondo me l'hanno attivata con un htc magic...però...boh

si, questo è vero :)
ma se becchi un operatore che non c'ha voglia di fare una mazza (il chè è alquanto facile secondo me) potrebbe attivartela facilmente :)

verno10
03-11-2009, 11:37
si, questo è vero :)
ma se becchi un operatore che non c'ha voglia di fare una mazza (il chè è alquanto facile secondo me) potrebbe attivartela facilmente :)

boh....ho chiamato il 42046 ma c'è un'attivazione automatica che logicamente non funziona...la mia domanda è....se recupero un htc magic ci metto la scheda...attivo la promozione...poi funziona cambiando telefono??...ne dubito...pero'....

TheUnforgiven
03-11-2009, 12:07
Ho appena installato il cab Itouch e assieme all'interfaccia spb 3.5 che avevo già ora l'Omnia è diventato di una praticità e reattività ottime,con dei piccoli accorgimenti si ha fra le mani letteralmente un altro cellulare.

Ps: per rispondere all'utente poco sopra io mi ero fatto attivare l'opzione internet riservata ai blackberry sul mio omnia direttamente in un centro wind...se trovi l'operatore inesperto non ti fanno nessun problema^^

xxbernaxx
03-11-2009, 13:33
nessuno sa qualcosa del mio problema?

esticbo
03-11-2009, 13:49
boh....ho chiamato il 42046 ma c'è un'attivazione automatica che logicamente non funziona...la mia domanda è....se recupero un htc magic ci metto la scheda...attivo la promozione...poi funziona cambiando telefono??...ne dubito...pero'....

Chiama direttamente a servizio clienti e digli che con le macchine nn vai molto d'accordo e vuoi attivare la promozione della Magic, ti chiederanno se hai la magic e gli dici che si e se ti dice qualcosa, gli dici che la stai caricando a casa....:D

@ xxbernaxx , che rom hai??

Careca
03-11-2009, 14:06
Ho appena installato il cab Itouch e assieme all'interfaccia spb 3.5 che avevo già ora l'Omnia è diventato di una praticità e reattività ottime,con dei piccoli accorgimenti si ha fra le mani letteralmente un altro cellulare.

Cosa è? Dove si trova? Va bene anche per il reload?

Altra domanda. Ho attivato Internet Mobile Phone della wind. Ho scoperto che purtroppo si deve viaggiare con apn wap.wind.
Come posso utilizzarla sull'omnia per aggiornare il meteo e scaricare la posta?
Riesco a connettermi, ma non scarica nulla! :muro:

Grazie
Ciao

xxbernaxx
03-11-2009, 14:31
@ xxbernaxx , che rom hai??[/QUOTE]

PDA XIIB3
PHONE XXIB2

gigi88
03-11-2009, 14:34
PDA XIIB3
PHONE XXIB2