PDA

View Full Version : Cydia e applicazioni non certificate da Apple

negator136
28-09-2008, 18:06
PREMESSA: non conosco bene il mondo mac e possiedo l'iphone da una settimana scarsa, quindi vi chiedo scusa se parlo di qualcosa di illecito e prego chi di dovere di chiudere questa discussione e, eventualmente, editare. :)

ho letto poco fa dell'esistenza di cydia, un programma per iphone, che permette di installare applicazioni non certificate da apple... tra queste ci sono alcuni pacchetti interessanti, come un emulatore per playstation1, un kit di navigazione gps (pare) e un programma che permette l'invio di mms.

ho letto anche che è necessario avere un iphone "sbloccato"... :eek:

in cosa consiste esattamente tale procedura?
è legale e/o approvata da apple?
fa decadere la garanzia?
è annullabile?
la consigliate?
che rischi si incontrano?

se decidessi di non "sbloccare" l'iphone, esistono altri modi per procurarsi applicazioni diverse da quelle presenti sull'apple store? ne vale la pena? c'è qualcosa di interessante?

grazie per l'attenzione e la disponibilità :D

erikka69
28-09-2008, 18:41
guarda su ispazio, cercalo su google, la pratica bello slocco dell'iphone non è consentita da apple e la garanzia in teoria decade, ti apre al mondo delle applicazione che apple non passa dalla sua "censura" e altre........non credo che su stò forum si possa parlare in specifico delle applicazione sbloccate ma trovi tanta di quel materiale in giro che non ne hai bisogno.
Se vuoi invece parlare del lato filosofico.......allora è diverso :D

negator136
28-09-2008, 19:10
guarda su ispazio, cercalo su google, la pratica bello slocco dell'iphone non è consentita da apple e la garanzia in teoria decade, ti apre al mondo delle applicazione che apple non passa dalla sua "censura" e altre........non credo che su stò forum si possa parlare in specifico delle applicazione sbloccate ma trovi tanta di quel materiale in giro che non ne hai bisogno.
Se vuoi invece parlare del lato filosofico.......allora è diverso :D

bè, l'aspetto "filosofico" che mi interessa l'hai già affrontato: non è consentito da apple & decade la garanzia => lascio perdere, non mi interessa. :)

quindi mi confermate che gli unici programmi consentiti per iphone sono quelli che si trovano sull'app store?

erikka69
28-09-2008, 19:13
bè, l'aspetto "filosofico" che mi interessa l'hai già affrontato: non è consentito da apple & decade la garanzia => lascio perdere, non mi interessa. :)

quindi mi confermate che gli unici programmi consentiti per iphone sono quelli che si trovano sull'app store?

certo che sì poi installare solo che quello che vuole Steve, io l'ho sboccato perchè mi serve che mi faccia da modem, non voglio avere 2 telefoni o la chiavetta usb e cambiare sim quando mi devo connettere con il macbook e che caxxo..........

negator136
28-09-2008, 19:18
certo che sì poi installare solo che quello che vuole Steve, io l'ho sboccato perchè mi serve che mi faccia da modem, non voglio avere 2 telefoni o la chiavetta usb e cambiare sim quando mi devo connettere con il macbook e che caxxo..........

per curiosità, funziona ancora con iTunes, l'app store e gli aggiornamenti automatici del firmware?

erikka69
28-09-2008, 20:07
per curiosità, funziona ancora con iTunes, l'app store e gli aggiornamenti automatici del firmware?

funziona tutto ma quando aggiorni il fw ti spazza tutte le app non ufficiali e devi aspettare che risbloccano il fw.....ne farei a meno te lo assicuro, mi basta una applicazione che mi faccia fare l'iphone da modem ma apple non vuole, anzi credo non voglia l'at&t

negator136
28-09-2008, 20:24
funziona tutto ma quando aggiorni il fw ti spazza tutte le app non ufficiali e devi aspettare che risbloccano il fw.....ne farei a meno te lo assicuro, mi basta una applicazione che mi faccia fare l'iphone da modem ma apple non vuole, anzi credo non voglia l'at&t

capito, ma guarda che non volevo mica giudicare :D a quanto pare ti basta un "ripristino" per risistemare tutto e riportarlo in garanzia... giusto?

EDIT: voglio dire... non c'è rischio di BAN dell'account o, peggio, hardware, un po' come succede con le xbox 360 modificate... no? :sofico: se fosse così potrei anche provare... tanto alla peggio ripristino il firmware originale...

MacNeo
29-09-2008, 11:03
lo sapete che non mi piacciono questi discorsi.

--chiuso