View Full Version : maestri dell assemblaggio help!!!
ciao a tutti vorrei aquistare un nuovo pc ,vorrei almeno un dual core o intel o amd da 6750 o 6000 in su, un schedada madre di buon livello ,almeno 2 o 3 gb di ram e almeno 250 di hd ,la scheda video e audio mi vanno piu che bene le integrate aiutatemi con prezzi e prodotti buoni grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!:help:
ciao a tutti vorrei aquistare un nuovo pc ,vorrei almeno un dual core o intel o amd da 6750 o 6000 in su, un schedada madre di buon livello ,almeno 2 o 3 gb di ram e almeno 250 di hd ,la scheda video e audio mi vanno piu che bene le integrate aiutatemi con prezzi e prodotti buoni grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!:help:
:muro:
Budget?
Utilizzo?
beh ti accontenti di poco allora
forse non è il caso di una config amd ?
walter89
24-05-2008, 21:42
intel e7200 2,55 Ghz 105 €
Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD 65 €
2 x 1 gb ddr2 800 mhz cas 5 (marche a-data, v-data, corsair, gskill, geil, twinmos) 35 €
hard disk western digital 320 gb 320aaks (singolo piatto) 50 €
case 25 €
alimentatore lc power 550w sata 45 €
masterizzatore 25 €
totale 350 € circa ;)
è forse meglio l'amd
Forse è meglio sapere prima che budget ha.
il mio budget e massimo 450e io uso il cpu soprattutto su internet e per masterizzare
29Leonardo
25-05-2008, 09:59
il mio budget e massimo 450e io uso il cpu soprattutto su internet e per masterizzare
E ti serve un dual core o un 6700 dell'amd per internet e per masterizzare? :mbe:
Avevo l'impressione che volessi farti una configurazione buona di partenza per poi upgradare in futuro...
io sicuramente capisco poco di cpu per questo mi affido a voi ho poco tempo ma voglio un cpu veloce abbastanza potente e che sia duraturo per un paio di anni senza spendere grosse cifre ho trovato molti assemblati su internet ma volevo dei consigli per non prendere un pacco grazie! :doh:
Forse è meglio sapere prima che budget ha.visto che va bene amd ? :sofico:
io sicuramente capisco poco di cpu per questo mi affido a voi ho poco tempo ma voglio un cpu veloce abbastanza potente e che sia duraturo per un paio di anni senza spendere grosse cifre ho trovato molti assemblati su internet ma volevo dei consigli per non prendere un pacco grazie! :doh:
vai con amd con vga integrata chipset 780g ;)
avrai buone soddisfazioni e potrai anche in futuro fare hybrid cf con altra vga se avrai voglia
per cui
asrock 780fulldisplay
amd brisbane 5200+ (ma ci sta anche il 5600+ volendo strafare)
2 stecche di adata 800mhz ddr2
320gb samsung spinpoint
cm elite 330 e corsair vx450
ti avanzano anche volendo i soldi per un masterizzatore qualitativamente buono: visto che parli di masterizzare con uso intensivo, ti suggerirei il plextor sata sui 50-60 euro
grazie mille per i consigli ma purtroppo non sarei mai ingrado di assemblare un pc vi chiedo se potete indirizzarmi su un sito o un negozio on line dove aquistare un pc con le caratteristiche che mi si addicono so che sono un po rompi pall..... ma accettatemi cosi:cry:
dieci alla nona computer
tecnologia pc
hardware v-doppio
@ilprezzo
cose varie, c'e' il thread in rilievo
ho trovato questo assemblaggio giudicate voi: athlon 64 per 2 6000+ dualcore 64bit 3.0ghz, s.madre asrock alivenf6g glan am2+dd2 800mz vga256 ,ram 3 per 1gb 667 mhz pc5300 cl 5.0, hd 320gb 16mb sata2 7200rpm samsung scheda video audio e rete integrata euro 300 ditemi cosa ne pensate cosa va bene e cosa no aiutatemi a capire:confused:
Demistificatore
25-05-2008, 16:07
http://img84.imageshack.us/img84/82/immaginekd7.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=immaginekd7.jpg)
perfetta :O
ho trovato questo assemblaggio giudicate voi: athlon 64 per 2 6000+ dualcore 64bit 3.0ghz, s.madre asrock alivenf6g glan am2+dd2 800mz vga256 ,ram 3 per 1gb 667 mhz pc5300 cl 5.0, hd 320gb 16mb sata2 7200rpm samsung scheda video audio e rete integrata euro 300 ditemi cosa ne pensate cosa va bene e cosa no aiutatemi a capire:confused:
http://img84.imageshack.us/img84/82/immaginekd7.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=immaginekd7.jpg)
perfetta :O
perfetta intendeva la SUA :D :D
visto che proprio non capisco cosa non va in quello che ho trovato io e voi pero non mi spiegate cosa non va fatelo voi il pc e io lo copro da voi:O
scusa pero' se sei venuto a chiedere pareri non puoi pero' poi difendere a spada tratta in maniera risentita tutte le tue scelte iniziali perchè altrimenti il thread non lo aprivi andavi diretto al negozio e risparmiavi tempo e fatica
cmq
cosa non va ?
configurazione amd inappropriata per la fascia di livello...
ram sottodimensionata a 667... ormai trovi le 800 a pochissimo perchè limitarsi l'oc, la banda, l'fsb ecc ?
e soprattutto perchè 3 stecche di ram... che ti perdi pure il dual channel: o 2 o 4 gb, cmq 2 stecche sole
mobo con chipset vecchio...
serve altro ?
ti rigrazio tanto per la risposta il mio dilemma e che assemblarlo non son capace sapere quali prodotti son buoni non son capace per questo mi sono affidato a questo forum per trovare persone armati di pazienza con me che mi possono aiutare. concludo dicendo che se qulcuno mi dice dei siti dove comprali gia fatti o ha voglia di assemblarlo io lo comprerei:mc:
Demistificatore
25-05-2008, 20:45
ti rigrazio tanto per la risposta il mio dilemma e che assemblarlo non son capace sapere quali prodotti son buoni non son capace per questo mi sono affidato a questo forum per trovare persone armati di pazienza con me che mi possono aiutare. concludo dicendo che se qulcuno mi dice dei siti dove comprali gia fatti o ha voglia di assemblarlo io lo comprerei:mc:
in quella che ti ho fatto io è compreso l'assemblaggio...quando ti arriva a casa basta che ci installi xp
puoi anche farti installare anche xp
potrebbe andare bene quella che hai fatto tu cosa essenziale per fare una trattativa e sentirsi per telefono dimmi tu come procedere
Demistificatore
25-05-2008, 21:03
puoi anche farti installare anche xp
vabè sn altri 80€ in +
potrebbe andare bene quella che hai fatto tu cosa essenziale per fare una trattativa e sentirsi per telefono dimmi tu come procedere
io non ho il telefono, solo fax :O
forse sono stato un po logoroico ieri volevo solo dire che ho trovato un ragazzo che me lo assembla vorrei aprire una nuova discussione e piano piano comprare tutto che ne dite?
Demistificatore
26-05-2008, 19:04
forse sono stato un po logoroico ieri volevo solo dire che ho trovato un ragazzo che me lo assembla vorrei aprire una nuova discussione e piano piano comprare tutto che ne dite?
continua pure qui...
che ne dite se invece della 5200 ci metto una 5600 e 4gb di ram ? unico favore mi specificate il processore giusto 5600 perche ce ne sono vari riferimento alla config di demistificatore grazie
prendi il core brisbane a 65nm
dove lo trovo quel processore che dici tu e anche tutto il resto a prezzi non assurdi?:D :D
c'e' un po' dappertutto e a meno di 80 euro
io la 5600 birsbane non la trovo che dite prendo la 4800 birsbane o meglio una 5200 box socket e l alimentatore puo andar bene un lcpower550wlc6550gp version 2.0 silentgiant 14cm fan sempre che ci stia nella config di demistificatore a ho visto tutto su hrw grazie:eek:
Demistificatore
27-05-2008, 21:24
la config l'ho fatta da gigapc...
l'lc è peggio del corsair ovviamente
la cpu va bene anche il 5200...se nn è brisbane chissene...
c'e' sia il 5200 che il 600 brisbane
la'limentatore puo' andare, nel senso che il pc va
su hr..... non ce il corsair gurdate se avete tempo e sceglietemi un alim buono sempre per piacere:help: :help: :help:
Demistificatore
27-05-2008, 21:46
la versione titan di lc power
guardate un po e giudicate: gigabyte ma78gm socket am2/am2+ athlon 64 5600+ per2 (2.9ghz) box socket am2 ram v data a data 4 per 1gb ddr2 pc 800 pc 6400 hd westerdigital 250gb 7200 16mb sata 2 cavair se wd2500aaks case cm centurion 534 lite tower black no psu alim lc power 569w titan 14 cm fan masterizzatore dl pioneer 115 piu assemblaggio e test piu spedizione 450£ siate duri se serve grazie:mbe: :mbe: :mbe:
Demistificatore
28-05-2008, 00:02
prendi 2x2gb
mast sata lg pioneer nec lite-on
hd, se 250gb ti bastano ok
guardate un po e giudicate: gigabyte ma78gm socket am2/am2+ athlon 64 5600+ per2 (2.9ghz) box socket am2 ram v data a data 4 per 1gb ddr2 pc 800 pc 6400 hd westerdigital 250gb 7200 16mb sata 2 cavair se wd2500aaks case cm centurion 534 lite tower black no psu alim lc power 569w titan 14 cm fan masterizzatore dl pioneer 115 piu assemblaggio e test piu spedizione 450£ siate duri se serve grazie:mbe: :mbe: :mbe:
assomiglia a un pc che conosco :sofico:
:mbe: possono andare bene le kingston ddr2 pc 800 cl 6 da 2gb 240 pin
classe 6 addirittura ?
a 35 euro trovi le adata cl5
Demistificatore
28-05-2008, 17:17
:mbe: possono andare bene le kingston ddr2 pc 800 cl 6 da 2gb 240 pin
ma su hrw ci sn ram migliori...
es le geil cl4 black dragone con i led a 45 circa sarebbero le sue
ciao ragazzi domani penso che ordino volevo chiedervi un ultima cosa ho visto su hr...... un case molto bello atrix 9001c4 nero che ne dite e sporatutto ci sta i componenti che abbiamo scelto insieme :sofico: :p :cool:
va bene prendilo
cosi' ci dici come va
non si vedono troppo bene i materiali usati ma dai piedini sembrerebbero almeno decenti
lorenzone92
31-05-2008, 23:11
ciao ragazzi domani penso che ordino volevo chiedervi un ultima cosa ho visto su hr...... un case molto bello atrix 9001c4 nero che ne dite e sporatutto ci sta i componenti che abbiamo scelto insieme :sofico: :p :cool:
Bello!! :)
Prendi un Athlon64 X2 con frequenza divisibile per 400 (da 2400Mhz o 2800MHz per esempio, vedi 4600+ o 5400+) così non avrai problemi con la frequenza delle RAM :)
Per le RAM, in quel negozio online (eichardabliuvi :asd:), c'è il kit della TeamGroup da 4GiB della serie Elite.
La scelta del case è personale e quindi non mi esprimo, l'importante è che sia robusto e che abbia una buona costruzione-divisione interna.
più che altro abbia buona areazione flessibilità di montaggio ecc ecc
insommanon un forno ecco...
il discorso dell' fsb è superabile mediante divisori o aggiustando manualmente tramite moltiplicatore se si vuole avere sincronia (pero' poi si perdono le funzioni di risparmio energetico)
più che altro abbia buona areazione flessibilità di montaggio ecc ecc
insommanon un forno ecco...
il discorso dell' fsb è superabile mediante divisori o aggiustando manualmente tramite moltiplicatore se si vuole avere sincronia (pero' poi si perdono le funzioni di risparmio energetico)
Con i divisori, avendo la CPU a frequenze non divisibili per 400 e volendo usare delle PC6400, non risolvi nulla per ovvie limitazioni dell'MCH integrato negli A64.
Se agisci sul moltiplicatore è un altro discorso ma poi ti troverai con frequenze inferiori a meno che non sali di HTT ed allora dovrai trovare la giusta combinazione per ottenere la giusta frequenza delle RAM.
non è che ci perdi sto granchè eh :sofico:
non è che ci perdi sto granchè eh :sofico:
Personalmente se prendo dei componenti con determinate caratteristiche trovo il modo di farli funzionare almeno secondo le loro specifiche, a prescindere da prestazioni o meno :p E' una questione di principio :D
allora hai ragione
il problema è che se il negozio dove compri quel determinato processore non ce l'ha vai a prenderlo altrove pagando 2 volte la spedizione, pero' dopo i componenti girano secondo le loro caratteristiche :cool:
son soddisfazioni anche queste
Demistificatore
01-06-2008, 11:14
marca troiaio...però se ti piace...
marca troiaio...però se ti piace...
approfondisci questa definizione pls :cool:
allora hai ragione
il problema è che se il negozio dove compri quel determinato processore non ce l'ha vai a prenderlo altrove pagando 2 volte la spedizione, pero' dopo i componenti girano secondo le loro caratteristiche :cool:
son soddisfazioni anche queste
Non sempre sei così sfortunato da non trovare tutti i componenti in uno stesso negozio. Certo capita se sei alla ricerca di qualcosa di particolare ma per un sistema come quello da noi suggerito non credo ci siano così tante difficoltà.
@Demistificatore: non sapevo avessi aperto una discussione sugli HTPC, qui passo raramente. Buon lavoro :)
Demistificatore
01-06-2008, 12:33
approfondisci questa definizione pls :cool:
mai sentita la atrix tu? nn fa certo parte dell'olimpo dei case (:mbe:)
poi i case con il pannello frontale con tutte le menate nn mi sn mai piaciute...imho servono solo a incasinare la situazione allinterno del case...
@Demistificatore: non sapevo avessi aperto una discussione sugli HTPC, qui passo raramente. Buon lavoro :)
grazie :)
da quando hanno creato la nuova sezione ti si vede poco...:)
allora ragazzi mi state incasinando il cervello rifaccio la mia conf: gigabyte ma78gm amd 5400+ boxsocket 2.8ghz 65w ram kingston 2 per 2 gb pc800 cl6 800mhz hd westerndigital 250gb 7200 16mb sata 2 cavier alim lcpower 550w titan 14cmfan case cm centurion 534 lite tower black card reader 16 in 1 interno mast pioneer " l unica cosa che volevo aggiungere era un rheobus carino che non costi caro che ci stia in quel case " giudicate voi il pc grazie:mbe: :mbe: :mbe:
da quando hanno creato la nuova sezione ti si vede poco...:)
Già, ogni tanto faccio una toccata e fuga ma vedo che la sezione è ben seguita per cui non credo ci sia bisogno che passi spesso da queste parti :p
allora ragazzi mi state incasinando il cervello rifaccio la mia conf: gigabyte ma78gm amd 5400+ boxsocket 2.8ghz 65w ram kingston 2 per 2 gb pc800 cl6 800mhz hd westerndigital 250gb 7200 16mb sata 2 cavier alim lcpower 550w titan 14cmfan case cm centurion 534 lite tower black card reader 16 in 1 interno mast pioneer " l unica cosa che volevo aggiungere era un rheobus carino che non costi caro che ci stia in quel case " giudicate voi il pc grazie:mbe: :mbe: :mbe:
La scheda madre quale modello? S2H o DS3H? Della prima c'è la revisione 1.1, prendi quella.
Altrimenti anche l'ASRock con il 780G andrà benissimo.
Per le RAM dovresti trovare facilmente dei kit da 4GiB con cl5 sulle 80euro.
L'alimentatore LC-Power Titan è da 560W :)
si e la s2h ma su quel sito ce solo quella non so se e 1.1 si l alimentatore e da 560 ma perche non va bene la ram cosa ha costa anche un po meno :mc:
19Dante86
01-06-2008, 16:38
l'alimentatore voleva solo dire che il modella è da 560,va bene tranquillo.Per le ram c'è da dire che le cl5 vanno meglio delle cl6 e le trovi a un prezzo conveniente
Demistificatore
01-06-2008, 16:43
ti devi essere proprio impegnato per trova delle 800mhz cl6...:mbe:
19Dante86
01-06-2008, 16:55
ti devi essere proprio impegnato per trova delle 800mhz cl6...:mbe:
perchè sono uscite fuori commercio?
perchè sono uscite fuori commercio?
Perché possiamo dire che sono rare. Allo stesso prezzo si trovano kit da 4GiB con cl5 e quindi sono sicuramente da preferire.
19Dante86
01-06-2008, 17:05
appunto per questo ho ipotizzato che fossero fuori produzione :sofico:
appunto per questo ho ipotizzato che fossero fuori produzione :sofico:
Sono fuori mercato (non fuori produzione) visto che, come ti spiegavo, allo stesso prezzo prendi i kit con cl5.
allora elite memoria ram 4gb kit dual channel cl5 dd2 pc 800 2per 2gb pc6400 guardate un se sono loro,:fagiano: e per il rheobus?
allora elite memoria ram 4gb kit dual channel cl5 dd2 pc 800 2per 2gb pc6400 guardate un se sono loro,:fagiano: e per il rheobus?
Le RAM dovrebbero essere quelle. Più precisamente TeamGroup Elite PC6400 cl5 4GB Kit (2x 2GB).
Di rheobus non me ne intendo ma molti sono installabili nei bay da 5,25" (dove andrebbero messi lettori e/o masterizzatori) ma purtroppo non so consigliarti. La scelta ricadrà anche su quante ventole vorrai controllare ed in che modo :)
mai sentita la atrix tu? nn fa certo parte dell'olimpo dei case (:mbe:)
poi i case con il pannello frontale con tutte le menate nn mi sn mai piaciute...imho servono solo a incasinare la situazione allinterno del case...
da quando hanno creato la nuova sezione ti si vede poco...:)la atrix ?
faceva mica gli scaldabagni ? :mbe:
ti devi essere proprio impegnato per trova delle 800mhz cl6...:mbe:azz ma quanto costano ?
potevano andare benissimo per il bar(e)bone... :muro:
allora elite memoria ram 4gb kit dual channel cl5 dd2 pc 800 2per 2gb pc6400 guardate un se sono loro,:fagiano: e per il rheobus?rheobus va bene tutto... tanto sono shunts...
dipende da quante e quali cose devi controllare
lo zalmano mfc 01 a 16 euri potrebbe andare ?
si sono loro ok penso che ci siamo che ne dite :stordita:
si sono loro ok penso che ci siamo che ne dite :stordita:
Riassumi quello che andrai a prendere così non ci sbagliamo ;)
gigabyte ma78gm s2h amd 64 5400+ 2,8ghz ram 2 per 2gb elite cl5 ddr2 pc800 pc 6400 hd westerndigital 250 7200rpb 16mb sata2 ali 560w titan lc power case cool master 534 lite black tower card reader 16 in 1 masterizzatore pioneer. ora o visto un case che mi piace ti faccio vedre la foto e le dimensioni guarda un po se ci sta la nosra configurazione o se devo lasciar stare . case raidmax ninja black 5 per 5 25" estern 2 3.25 esterni 3 3.25 interni 2 ventole 120 120 25 retro e frontale prodotto case middle tower atx dimensioni 200 per 495 per 430
19Dante86
01-06-2008, 19:51
però esteticamente è bello
la cosa che mi preme di piu e se la config del pc e buona parlo dei componenti perche vorrei ordinare e sul case volevo solo sapere se i pezzi sopra elencati ci starebbero dentro:help: :help: :help:
I componenti vanno bene. Magari chiedi se la scheda madre è una revisione 1 o 1,1. Ma la ASRock con il 780G non dovrebbe costare meno?
La scelta del case è personale visto che ognuno ha i propri gusti. Personalmente preferisco i case semplici con linee classiche.
Come ti dicevo alla fine quello che conta è la qualità del case in se (materiali utilizzati, disposizione interna, aerazione, presenza o meno di viti e comodità di montaggio-smontaggio dei vari componenti).
la cosa che mi preme di piu e se la config del pc e buona parlo dei componenti perche vorrei ordinare e sul case volevo solo sapere se i pezzi sopra elencati ci starebbero dentro:help: :help: :help:
E' un midi-tower quindi ci andranno tranquillamente. Non andrai a montare neanche la scheda video quindi puoi stai ancora più tranquillo :p
per starci ci stanno ma ci stanno anche su un cm 690 per intenderci e forse con temperature più basse
ragazzi vi volevo ringraziare veramente a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione per la pazienza e per gli ottimi consigli domani ordino e poi vi faccio sapere grazie ancora:) :) :) :) :) :) :) :)
scusate ma volevo chiedervi ancora una cosa ho visto che mi consigliate la asrock 780 fulldisplay cosa prendo la gigabyte o questa
Demistificatore
02-06-2008, 13:02
io andrei di asrock...
l'asrock costa- se non ti serve veicolare l'audio via hdmi e la porta firewire vai con quella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.