View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE FLASH PLAYER 9
Ciao atutti!
Allora, io ho un problema con l'installazione del flash player 9.0.115.0. Credo però che sia un caso un po' particolare perché io ho il pc suddiviso su 3 utenti. Provando ad installare il flash sul mio utente mi da un errore (impossibile installare...) mentre se provo ad installarlo da un altro utente me lo installa senza problemi. Nonostante ciò però, se io a quel punto (dopo aver installato il flash da un altro utente) torno sul mio utente, il flash non funziona, pur essendo presente nella cartella di windows->system32->acrobat->flash. Ho pensato che potesse essere un problema di amministratore o non amministratore ma tutti gli utenti del pc sono configurati come admin, percui non so cosa possa essere.
Ho provato a disinstallare il vecchio flash e a rifare l'installazione ma ho gli stessi identici problemi.
So di essere un caso disperato ma qualcuno saprebbe darmi un consiglio??? :muro: :muro: :muro:
GRAZIE!!!
Nelle opzioni del flash o del .exe gli dovrai dire che è disponibile per tutti gli utenti..
ah, ok...
ma come faccio ad arrivare alle opzioni del flash? qual'è il percorso?
Apri il flash e ci sarà un menu..
ehm...il problema è che non si apre il flash (e penso che sia anche normale dato che è un file di supporto per l'apertura di altri programmi) percui non so come dirglielo di meterlo in condivisione con tutti gli utenti del pc.
Non so veramente più che fare, mi sembra di avere provato di tutto...
Hai ie7?
Lo apri,vai su stumenti-->gestione componenti aggiuntivi-->attiva o disattiva componenti installati
C'è un menù che ti permette di vedere tutti i componenti installati,quelli caricati,quelli senza autorizzazzione,ecc..
Nella lista trovi shockwave flash player,guarda se è attivo o no.
Si, ho IE7. Avevo già provato ad andare nel percorso che mi hai indicato tu e avevo già controllato che shockwave fosse attivo...è attivo. Avevo anche provato a disattivarlo e riattivarlo ma non succde niente...cmq grazie per il consiglio teeodor. Secondo me è proprio un problema di utente ma non so cosa andare a modificare...
Ma l'hai provato in tutti gli utenti?
Dunque, l'ho provato in tutti gli utenti. Funziona solo su un utente, gli altri due niente...
Allora deve essere un problema di protezione,guarda nelle opzioni di internet explorer per ogni utente come è settata la protezione.
ehm...purtroppo non è neanche quello poichè avendo installato da pochissimo IE7 non avevo ancora personalizzato le impostazioni. Cmq ho controllato lo stesso per scrupolo ma tutti gli utenti hanno l'impostazione di default (medio-alta). Ho provato anche a variare alcune impostazioni ma non cambia una mazza...:help:
Gli utenti sono tutti amministratori?
Si, come detto, siamo tutti amministratori...
Ma l'installazione è da activex in internet explorer oppure è un file eseguibile?
l'installazione del flash l'ho fatta dal sito ufficiale della adobe: http://www.adobe.com/shockwave/download/?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
Ah ok,e quando finisci ti si visualizza il filmato che lui dice nell'installazione?
Per tutti gli utenti.
Allora, la situazione è questa: io ho il pc suddiviso in 3 utenti (per comodità chiamiamoli utente1, 2, 3). Mettiamo che io sono l'utente 1.
Se non ho ancora installato il flash sul pc e provo ad installarlo dal mio utente(utente 1) mi dice che è impossibile installarlo.
Se provo con l'utente 2 idem: impossibile installare
Se provo ad installarlo accedendo con un altro utente (utente3) me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione, mi apre le pagine regolarmente, ecc...tutto funziona bene.
Ora, se io dopo averlo installato regolarmente tramite utente3, vado sul mio utente, non mi apre le pagine dicendomi che manca il flash9 e mi rimanda al sito dell'adobe per farmelo installare. A questo punto se provo ad installarlo me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione ecc (ma perchè in realtà è già installato sul pc). Ciò nonostante continuo cmq a non visualizzare le pagine con flash. Stessa cosa per l'utente2.
Spero di aver chiarito la situazione...ora TROVAMI IL PROBLEMA! :D ...scherzo ovviamente. Però è veramente un macello...:mc:
Ti da un codice di errore?
Che messaggio ti da?
quando provo ad installarlo dal mio utente (se non è gia installato) mi dice impossibile installare...per maggiori info vai alla pagina di adobe...
Ho provato ad andare a quella pagina e...non esiste! Cmq non mi da nessun codice
Deve essere un problema legato a windows..
Bisognerebbe fare una ricerca con google.
Oppure eliminare gli utenti e ricrearli ma perderesti le cartelle personali..
XP pro - stesso problema, ma il pc ha un solo utente. anch'io giro in tondo con le installazioni e disinstallazioni di adobe e in più in IE7, non trovo quello che ho installato(shockwave flash player)...come consigliato dalla adobe (disinstallare e installare offline); mentre in firefox tutto normale.
ora dopo tante ricerche ho notato che chi ha vista ha problemi simili (non tutti). ora io ho installato VistaMizer.... sarà quello che blocca l'installazione? non so proprio cosa pensare!
un saluto a tutti
hai provato a disattivare momentaneamente antivirus\firewall?
SI...innanzitutto l'utente DEVE essere amministratore...
:D :D :D raga.....allora la risposta DEFINITIVA a questo fastidioso inconveniente ma che ormai è capitato a tanti(può capitare anche quando si installa il flash cs4 insieme al cs3...un esempio) risiede nel vostro registro che ormai è diventato una..... una???? indovinate.... :rotfl:
quindi....siccome il vostro registro ormai fa cagare.........................e non volete formattare.............................no??????
dovete seguire queste istruzioni:
buona fortuna e magari prima ancora di fare sta roba disinstallate il player...pulite il registro (a prescindere) e riavviate....poi andate qui : :D (mi raccomando seguite la SOLUTION alla lettera,grazie)
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=fb1634cb&sliceId=2
P.s.: i messaggi comuni di errore in questo caso sono: "Impossibile installare Adobe Flash Player...." installazione online e il "Error 1904.Module..." per il flash AX da installazione manuale
anonimus
18-10-2008, 11:10
HO riscontrato pure io il problema di non poter installare il macromedia flash player sia su IE che su Firefox...le ho provate tutte ma nisba...qui ci vuole un mago dell'informatica che riesca a trovare una soluzione al dilemma. Non posso formattare se no' lo avrei gia' fatto da tempo..se qualcuno mi aiuta..
anonimus
18-10-2008, 11:55
Però a me su Firefox funziona, anche perché l'installazione di Flash su FF avviene tramite un plugin, mentre è il Flash utilizzato dall'intero sistema a no andare. Forse per il Flash 10 avranno rimediato...
Ho utilizzato questa discussione per non aprirne un altra ma la versione che tento di installare è proprio la 10...o meglio si installa ma non funziona, e sia su firefox che uso con brow principale che con IE che uso in alternativa saltuariamente. Credo che si sia cancellata una chiave di registro che non mi consente l'uso del player.
Le ho provate tutte, sono giorni che leggo in rete varie soluzioni comprese quelle fornite dal sito adobe, ma niente da fare.:muro: :muro:
Però a me su Firefox funziona, anche perché l'installazione di Flash su FF avviene tramite un plugin, mentre è il Flash utilizzato dall'intero sistema a no andare. Forse per il Flash 10 avranno rimediato...
NO non hanno rimediato perchè non è questione loro....ma HO TROVATO :Prrr: :rotfl: poi però mi dovete ringraziare eh.........
allora oltre alla procedura su descritta che a volte può funzionare......
si tratta di un problema di accesso al registro...questo capita soprattutto quando avete + utenti sulla macchina oppure quando avete + hard disk nel pc...quel che dovete fare è in primis controllare (per togliervi il pensiero) anche la proprietà dell'hard disk in questione....quindi andate in Start -> Esegui -> digitate Compmgmt.msc e date invio Gestione disco -> selezionate l'hard disk di sistema su cui deve scrivere l'installazione poi tasto destro - Proprietà -> Protezione.... innanzitutto controllate Utenti e gruppi: poi andate anche in Avanzate e controllate il resto....mi raccomando,l'utente che amministra (e anche SYSTEM) devono avere CONTROLLO COMPLETO......quindi applicate...........
poi..............
entrate nel registro Esegui - regedit
cliccate tasto destro sulle 5 chiavi principali HKEY...nel menu compare Autorizzazioni......accertatevi che l'utente in questione abbia controllo completo......ed il gioco è fatto.......per essere sicuri di quale sia l'utente amministratore potete andare in Pannello di controllo -> Account utente......a volte l'amministratore non si chiama Administrator ma ha il vostro nome account....e quello implica il problema,quindi se non compare negli elenchi di protezione (qui nel registro) dovete cliccare su Aggiungi -> Avanzate -> Trova.......santa microsoft :D aspetto notizie....ma state tranqui che questo risolve ...ciao ;)
Non so come dirtelo... ma non funziona neanche questo! :fagiano: Ho provato a fare quello che hai detto, ma niente... E comunque anche se avessi fatto un passaggio sbagliato, oggi avevo comunque provato a installare Flash da administrator, e se non ce la fa lui vuol dire che non è un problema di privilegi.
a mio avviso o sbagli qualcosa o sei messo proprio male...ma se ti basta usarlo in firefox e per altro non riscontri problemi vai pure avanti così...secondo me è impossibile che non si tratti di permessi.....il messaggio che ti appare è o non è: "Impossibile installare Adobe® Flash® Player.
Per suggerimenti sulla risoluzione dei problemi consultare: http//www.adobe.com/go/tn_19166_it" ??? se è questo è solo esclusivamente un problema di registro,vuol dire che il nome account che ha qualità di amministratore non ha il controllo completo oppure hai creato danni con qualche software.io di sicuro non so come è messo il tuo pc,se proprio t'interessa usare il flash con ie a questo punto formatta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.