PDA

View Full Version : Problema Log-in nel dominio da un PC ...

maxime
20-11-2007, 09:47
Ragazzi, ho questo tipo di problema: la rete ha un dominio Windows Server 2003; da UN client (e solo da quello), con qualsiasi utenza di rete provi, non riesco a loggarmi... o meglio: l'inserimento di nome utente e password avviene senza problemi, poi però il PC rimane con il desktop senza icone ed il messaggio "Applicazione delle impostazioni personali in corso".
Se mi loggo con un'utenza locale, il problema non si pone.

Sembrerebbe un problema relativo alle impostazioni LOCALI degli utenti di rete... purtroppo non riesco ad uscirne... mi date una mano?

P.S.: il client ha S.O. Windows XP Professional SP2..

jstef
20-11-2007, 12:06
Ragazzi, ho questo tipo di problema: la rete ha un dominio Windows Server 2003; da UN client (e solo da quello), con qualsiasi utenza di rete provi, non riesco a loggarmi... o meglio: l'inserimento di nome utente e password avviene senza problemi, poi però il PC rimane con il desktop senza icone ed il messaggio "Applicazione delle impostazioni personali in corso".
Se mi loggo con un'utenza locale, il problema non si pone.

Sembrerebbe un problema relativo alle impostazioni LOCALI degli utenti di rete... purtroppo non riesco ad uscirne... mi date una mano?

P.S.: il client ha S.O. Windows XP Professional SP2..
Sembra un problema di profilo, prova a cancellarlo e lasciare che lo ricrei al logon... Fallo da pannello di controllo, sistema, avanzate, il profilo si chiamerà probabilmente nomeutente.nomedominio

Edit, anzi no, se lo fa con qualunque utente...allora prova a segare il profilo del default user dal filesystem (magari spostalo da un'altra parte) e poi riavvia e riprova

bgpop
21-11-2007, 23:06
Stai usando un profilo roaming per quell'user?

maxime
22-11-2007, 08:52
Stai usando un profilo roaming per quell'user?

Francamente non ci ho fatto caso, ma mi sembra proprio di no (controllerò); il problema è che questa rete l'ho appena ereditata e non c'è uno stralcio di documentazione a riguardo.. pensate che non ho nemmeno la password di administrator, ma solo di uno user del gruppo administrators :rolleyes:

Qual'era la tua idea qualora i profili fossero di tipo roaming?

bgpop
22-11-2007, 10:34
L'idea è di configurare il controller di dominio in modo da utilizzare profili locali su tutti gli utenti...

jstef
22-11-2007, 11:46
Francamente non ci ho fatto caso, ma mi sembra proprio di no (controllerò); il problema è che questa rete l'ho appena ereditata e non c'è uno stralcio di documentazione a riguardo.. pensate che non ho nemmeno la password di administrator, ma solo di uno user del gruppo administrators :rolleyes: Beh questa mi sembra una prassi normale in ambito aziendale ;).

Comunque se il problema l'hai solo con quel client non credo sia una questione di profilo roaming (sul server) scassato, altrimenti l'avresti loggandoti su qualunque pc.
Secondo me non usi i roaming profiles quindi qualunque utente si logga ricostruisce un profilo locale partendo da quello di default user del client che potrebbe essere scassato, dato che hai il problema solo su quel client.