View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
23
rdefalco
05-08-2006, 10:24
Ciao, ho un problema e leggendo in prima pagina non ho trovato niente a riguardo...
Di punto in bianco ho perso tutti i miei segnalibri?
Si possono recuperare in qualche modo, VERO??? :cry:
Sì, devi trovare la cartella del tuo profilo, solitamente in
c:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\
c'è una cartella bookmarkbackups dove trovi il salvataggio con una data
a questo punto sostituisci bookmarks.html che sta nella cartella principale del profilo
Ciao
giustinoni
05-08-2006, 10:38
Sì, devi trovare la cartella del tuo profilo, solitamente in
c:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\
c'è una cartella bookmarkbackups dove trovi il salvataggio con una data
a questo punto sostituisci bookmarks.html che sta nella cartella principale del profilo
Ciao
I backup li ho trovati (come mai li fa?è "normale" che si possano perdere i segnalibri?è la prima volta che mi succede dopo un anno che uso FF!)
Adesso però ho provato a metterli nella cartella dove è installato il programma C:/Programmi/Mozilla Firefox (dove non c'è nessuno bookmarks.html), ma non li vede ancora...
Tra l'altro ho notato che non solo in Dati Applicazioni, ma anche in C:/Programmi/Mozilla Firefox/defaults/profile c'è il file bookmarks.html (quello giusto, da 663kb)..
Grazie :)
rdefalco
05-08-2006, 10:42
Adesso però ho provato a metterli nella cartella dove è installato il programma C:/Programmi/Mozilla Firefox (dove non c'è nessuno bookmarks.html), ma non li vede ancora...
No credo che tu li debba mettere semplicemente nella directory "genitore" di bookmarksbackup, quindi quella con il nome incomprensibile nella cartella "profiles" :D
E, sì, a me è capitato circa 2-3 volte in un anno di utilizzo di perdere i bookmarks. Talvolta il sintomo è accompagnato dalla scomparsa dei motori di ricerca nella casella apposita, e risolvo partendo in safe-mode e resettando le impostazioni delle toolbar :D
come cambio l'icona standard per i bookmarks e le pagine in generale?
icona biancastra con angolo piegato
Spesso capita che quando inserisco del testo in una dialog box per ricerche su google o nei forum, il cursore si sposta automaticamente nella casella per la ricerca nelle pagine web :muro:, e' una cosa che mi fa imbestialire :bsod:, a tal punto che chiudo firefox e apro IE :eekk:.
Teliqalipukt
07-08-2006, 08:59
Spesso capita che quando inserisco del testo in una dialog box per ricerche su google o nei forum, il cursore si sposta automaticamente nella casella per la ricerca nelle pagine web :muro:, e' una cosa che mi fa imbestialire :bsod:, a tal punto che chiudo firefox e apro IE :eekk:.
Strumenti --> Opzioni--> Avanzate--> Accessibilità.
Prova a togliere (secondo me ce l'hai messa tu e non te lo ricordi) la spunta dalla casellina "Attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa"
Strumenti --> Opzioni--> Avanzate--> Accessibilità.
Prova a togliere (secondo me ce l'hai messa tu e non te lo ricordi) la spunta dalla casellina "Attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa"
Fatto, effettivamente non ricordo di averla mai attivata questa opzione, grazie per la dritta :D.
Teliqalipukt
07-08-2006, 09:18
Fatto, effettivamente non ricordo di averla mai attivata questa opzione, grazie per la dritta :D.
Prego ;)
Raga ma esiste un modo per connettersi automaticamente alla rete avviando ff come succede con ie :confused:
Teliqalipukt
07-08-2006, 09:36
Raga ma esiste un modo per connettersi automaticamente alla rete avviando ff come succede con ie :confused:
Cioè impostare Firefox come browser predefinito?
Cioè impostare Firefox come browser predefinito?
No,nel senso che quando avvio ff automaticamente mi avvia la connessione a internet...
scusate raga e' normale che firefox usi 80.000 kb di ram con 4 schede aperte ???
p.s. ho la vers 1.5.0.6 ;)
restimaxgraf
07-08-2006, 10:09
No,nel senso che quando avvio ff automaticamente mi avvia la connessione a internet...
a me lo fà!ma hai impostato la connessione sotto opzioni di i.e. come predefinita?firefox si dovrebbe appoggiare sù quella...
a me lo fà!ma hai impostato la connessione sotto opzioni di i.e. come predefinita?firefox si dovrebbe appoggiare sù quella...
Ho controllato ed è impostata :what:
restimaxgraf
07-08-2006, 10:24
Ho controllato ed è impostata :what:
anche utilizza sempre la connessione predefinita? :stordita:
anche utilizza sempre la connessione predefinita? :stordita:
Esatto
CARVASIN
07-08-2006, 10:41
scusate raga e' normale che firefox usi 80.000 kb di ram con 4 schede aperte ???
80 MB? tranquillo allora! :D
ciao!
Ciao a tutti ragazzi , dove posso trovare la versione di Leron di FirefoxIE ??? il suo sito non esiste più ? mi servirebbe urgentemente quel browser qualcuno può aiutarmi? grazie mille
CARVASIN
07-08-2006, 11:11
Ciao a tutti ragazzi , dove posso trovare la versione di Leron di FirefoxIE ??? il suo sito non esiste più ? mi servirebbe urgentemente quel browser qualcuno può aiutarmi? grazie mille
http://top.rebalton.com/lista.php
sia chiama FINE ;)
ciao!
Ciao ragazzi :)
Vorrei sapere se esiste qualche estensione che permetta di eseguire ricerche piu efficaci nei segnalibri ???
...a me servirebbe una search che mi trovi il segnalibro indipendentemente dall'ordine con cui digito la stringa di ricerca; mi spiego meglio: se il segnalibro che sto cercando si chiama forum hw e invece io scrivo hw forum non me lo trova :cry: :( .
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie :)
Andrea16v
07-08-2006, 11:56
Raga da poco ho aggiornato firefox scaricando l'ultima versione (1.5.0.6)
E' diventato spesso instabile, per esempio nelle connessioni protette a volte mi si impalla, sito tim per esempio e anche in pagine html piuttosto lunghe, con la vecchia versione che ora ho sovrascritto non mi si era mai impallato in due anni..
capita anche a voi?
restimaxgraf
07-08-2006, 12:56
Raga da poco ho aggiornato firefox scaricando l'ultima versione (1.5.0.6)
E' diventato spesso instabile, per esempio nelle connessioni protette a volte mi si impalla, sito tim per esempio e anche in pagine html piuttosto lunghe, con la vecchia versione che ora ho sovrascritto non mi si era mai impallato in due anni..
capita anche a voi?
no :)
hir79ole
07-08-2006, 13:17
a me è sempre stabile sui 56-58! :sofico: :sofico: :sofico:
ragazzi come si fa a ingrandire la dimensione del testo in modo che rimanga tale, sempre senza fare ogni volta ctrl ++
ragazzi come faccio a far aprire a firefox un sito che usa SSL (una banca) ma che nonostante accetto il certificato che mi chiede FF poi la pagina è bianca...........devo per forza usare IE????? :(
Zepelin_22
12-08-2006, 18:05
ragazzi come faccio a far aprire a firefox un sito che usa SSL (una banca) ma che nonostante accetto il certificato che mi chiede FF poi la pagina è bianca...........devo per forza usare IE????? :(
controlla le impostazioni dei biscottini=cookie.
controlla le impostazioni dei biscottini=cookie.
ok ;)
redheart
13-08-2006, 15:40
Salve ho appena formattato e precedentemente avevo salvato il mio profilo con FFBE e ora vorrei ripristinarlo ma quando vado in Restore profile mi appare "Avviso: indicare il percorso per wscript.exe" :eek:
che è?
ciao non riesco a visualizzare i caratteri cinesi come faccio?
rdefalco
14-08-2006, 09:19
ciao non riesco a visualizzare i caratteri cinesi come faccio?
Forse pannello di controllo - opzioni internazionali e della lingua - linguetta "lingue" - mettere spunta su "installa i file delle lingue dell'asia orientale"
MIRAGGIO
14-08-2006, 09:32
a me è sempre stabile sui 56-58! :sofico: :sofico: :sofico:
A me arriva anche a 250/300Mb dopo lunghe sessioni di navigazioni...mha, anche con il pc appena formattato e solo con l'estensione adblock :muro: e con rammarico sono passato ad Opera.. fatemi un fischio quando sistemano sto bug perchè le estensioni mi mancano :cry:
Zepelin_22
14-08-2006, 09:37
A me arriva anche a 250/300Mb dopo lunghe sessioni di navigazioni...mha, anche con il pc appena formattato e solo con l'estensione adblock :muro: e con rammarico sono passato ad Opera.. fatemi un fischio quando sistemano sto bug perchè le estensioni mi mancano :cry:
in questo momento io ho una sola finestra aperta, 26 estensioni installate e mi occupa 25 mega; l'ultima formattata circa 6 mesi fà.
Generalmente a più di 80 mega, con circa 6-8 schede aperte, non mi arriva.
Più che un bug, sembrerebbe un tuo problema!!!
MIRAGGIO
14-08-2006, 11:37
bhe forse sarà un mio problema... ma di certo ci sono molti utenti che si lamentano delle risorse che si prende firefox... :confused:
zulunation
14-08-2006, 11:44
bhe forse sarà un mio problema... ma di certo ci sono molti utenti che si lamentano delle risorse che si prende firefox... :confused:
La beta1 di Firefox 2 occupa mooolta meno memoria!!! :D
in questo momento io ho una sola finestra aperta, 26 estensioni installate e mi occupa 25 mega; l'ultima formattata circa 6 mesi fà.
Generalmente a più di 80 mega, con circa 6-8 schede aperte, non mi arriva.
Più che un bug, sembrerebbe un tuo problema!!!
no è un bug... fidati, fa così a molte persone dall'inizio e sembra che questa cosa si inizi a risolvere solo con la 2.0 ;)
ma cmq avete così paura di usare i Gb di ram che avete sui sistemi? non si rovinano mica :stordita:
Cominciamo dall'inizio la storia, tutto andava bene, dato che parto per le ferie, decido di fare un backup del mio firefox dal PC di casa al portatile, uso EZ Firefox Backup pro, sul portatile faccio il restore, ma i dati non si aggiornano, leggendo questo thead vedo che può essere necessario cancellare la cartella preferiti, e lo faccio. Da questo momento Firefox non parte più.. lo ho disinstallato, ho ripulito tutto quello che si chiamava Firefox dal registro di windows ho reinstallato ma il messaggio è sempre quello..
Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.
ovvio che ho riavviato 17 volte senza risultato.. che posso fare maestri ???
rdefalco
14-08-2006, 12:39
Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.
Hai provato ad avviarlo in safe-mode? Ti propone delle opzioni di recupero.
Cominciamo dall'inizio la storia, tutto andava bene, dato che parto per le ferie, decido di fare un backup del mio firefox dal PC di casa al portatile, uso EZ Firefox Backup pro, sul portatile faccio il restore, ma i dati non si aggiornano, leggendo questo thead vedo che può essere necessario cancellare la cartella preferiti, e lo faccio. Da questo momento Firefox non parte più.. lo ho disinstallato, ho ripulito tutto quello che si chiamava Firefox dal registro di windows ho reinstallato ma il messaggio è sempre quello..
ovvio che ho riavviato 17 volte senza risultato.. che posso fare maestri ???
ma hai cancellato il profilo?? o almeno hai provato con uno pulito?
hai terminato il processo e poi riavviato FF?
non capisco perchè tutti si ostinano a usare i programmi di backup quando basta copiare 2 cartelle a mano... :confused:
hai lo stesso nome utente di win sia su un pc che sull'altro? perchè forse non riconosce la cartella del profilo e si incasina tutto
il problema difficilmente è FF, ma risiede nel profilo stesso (se vuoi sapere dovè/cosè vai in prima pagina di questo 3d ;) )
cmq installa FF normalmente (installer o zip) , poi se il nome utente è lo stesso tra i 2 pc, prendi la cartella del profilo dal primo pc e mettila nella stessa posizione sul secono, non può non andare ;)
ah la cartella preferiti non centra niente con FF, è roba di IE ;)
EDIT: non è che ti riferisci al profilo? :what:
Il problema a questo punto è che non riesco a far ripartire firefox, mi esce sempre il messagio di errore
Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema
effettivamente era meglio copiare a mano, ma ormai.. ho cancellato comunque la cartella profiles non preferiti.. ho sbagliato a scrivere... e da quel momento non riesco più a lanciare firefox, come ripeto ho cancellato a mano dal registro tutto quello che si chiamava firefox e mozzilla.. ho reinstallato ma come provo a lanciarlo mi esce sempre il messaggio sopra detto. I nomi dei 2 PC non sono i soliti altrimenti in rete si creerebbero conflitti.. ma questo non è il problema a questo punto mi interessa farlo ripartire e poi copierò a mano i files.. ;-)
Hai provato ad avviarlo in safe-mode? Ti propone delle opzioni di recupero.
come si fa a farlo partire in safe mode ? ?
Teliqalipukt
14-08-2006, 15:13
come si fa a farlo partire in safe mode ? ?
Start--> Programmi --> Mozilla Fireofx --> Mozilla Firefox Safe Mod
Se in safe mod funziona bene, valuta la possibilità di fare un nuovo profilo (procedura che solitamente risolve tutti i problemi).
Comunque dai un occhio al forum di Mozilla che ha anche un'interessante Faq.
http://forum.mozillaitalia.org/
Il problema a questo punto è che non riesco a far ripartire firefox, mi esce sempre il messagio di errore
Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema
effettivamente era meglio copiare a mano, ma ormai.. ho cancellato comunque la cartella profiles non preferiti.. ho sbagliato a scrivere... e da quel momento non riesco più a lanciare firefox, come ripeto ho cancellato a mano dal registro tutto quello che si chiamava firefox e mozzilla.. ho reinstallato ma come provo a lanciarlo mi esce sempre il messaggio sopra detto. I nomi dei 2 PC non sono i soliti altrimenti in rete si creerebbero conflitti.. ma questo non è il problema a questo punto mi interessa farlo ripartire e poi copierò a mano i files.. ;-)
no ci siamo capiti. hai letto la prima pagina del 3d!??! :read:
se copi i profili da un SO a un'altro e il nome utente non è lo stesso, nemmeno la cartella di destinazione sarà la stessa (il percorso in doc&settings è dato anche dal nome utente) quindi FF non troverà il profilo e non si avvierà ;)
hai provato a terminare il processo e a riavviare FF?? se ti compare sempre quel messaggio mi sembra proprio di no
a questo punto avvia FF in "safe mode", dovresti avere il link nel menu di avvio se l'hai installato con l'installer, altrimenti lo avvii con l'opzione "-s" o "-p" (con quest'ultima avvi il gestore profili, così ne puoi creare un'altro per farlo partire)
e poi vedi tu, ma se hai nomi utenti diversi (che con la rete non centra niente ;) ) non puoi copiare il profilo da uno all'altro... semplice :)
In Firefox posso dichiarare cosa usare per fare il download di un certo tipo di file?
Se vado in Strumenti\Opzioni\Download\Visualizza e.. ho la lista vuota e non posso introdurre una nuova "regola".
Inoltre ho disistallato il DownloadAccellerator e su certi file mi da errore perché è ancora impostato per funzionare con il dap.
In Firefox posso dichiarare cosa usare per fare il download di un certo tipo di file?
Se vado in Strumenti\Opzioni\Download\Visualizza e.. ho la lista vuota e non posso introdurre una nuova "regola".
è vuota perchè forse non hai installato nessun plugin, quindi lui di default ti chiede di scaricarli
Inoltre ho disistallato il DownloadAccellerator e su certi file mi da errore perché è ancora impostato per funzionare con il dap.
ma non ti esce la finestra dove ti chiede con cosa scaricarlo il file??
anonimizzato
14-08-2006, 16:12
ragazzi come si fa a ingrandire la dimensione del testo in modo che rimanga tale, sempre senza fare ogni volta ctrl ++
Strumenti > Opzioni > Contenuti > Caratteri e colori (Avanzate) > Dimensione minima dei caratteri. :)
Strumenti > Opzioni > Contenuti > Caratteri e colori (Avanzate) > Dimensione minima dei caratteri. :)
;)
no ci siamo capiti. hai letto la prima pagina del 3d!??! :read:
se copi i profili da un SO a un'altro e il nome utente non è lo stesso, nemmeno la cartella di destinazione sarà la stessa (il percorso in doc&settings è dato anche dal nome utente) quindi FF non troverà il profilo e non si avvierà ;)
Giustissimo bastava accendere il cervello prima di procedere
hai provato a terminare il processo e a riavviare FF?? se ti compare sempre quel messaggio mi sembra proprio di no
ho disinstallato ripulito il registro riavviato il PC e reinstallato
a questo punto avvia FF in "safe mode", dovresti avere il link nel menu di avvio se l'hai installato con l'installer, altrimenti lo avvii con l'opzione "-s" o "-p" (con quest'ultima avvi il gestore profili, così ne puoi creare un'altro per farlo partire)non parte nemmeno in safe mode da lo stesso messaggio MA se lo ho disinstallato e reinstallato il profilo se lo sarà creato nuovo no ? allora perchè fa uguale ?
Domandina... :rolleyes:
Com'è che nella barra degli indirizzi non riesco a muovermi con il cursore? :confused: ?
Esempio:
Apro FF, scrivo ww.hwupgrade.it, faccio HOME per aggiungere una w e il cursore non si muove :( devo andarci col mouse
Non è che i tasti direzionali sono legati alla navigazione nella cronologia...qualcosa del genere... :confused: ?
E' una cazzata ma è fastidioso :(
Domandina... :rolleyes:
Com'è che nella barra degli indirizzi non riesco a muovermi con il cursore? :confused: ?
Esempio:
Apro FF, scrivo ww.hwupgrade.it, faccio HOME per aggiungere una w e il cursore non si muove :( devo andarci col mouse
Non è che i tasti direzionali sono legati alla navigazione nella cronologia...qualcosa del genere... :confused: ?
E' una cazzata ma è fastidioso :(
a me va normalmente :boh:
non è che ne frattempo ti si apre un home page (tipo google) che ti sposta il cursore in un'altra posizione (quella della ricerca) ?
CARVASIN
14-08-2006, 19:11
non è che ne frattempo ti si apre un home page (tipo google) che ti sposta il cursore in un'altra posizione (quella della ricerca) ?
mamma mia che nervoso quando succede!!! te scrivi e poi ti rendi conto che metà sta sulla barra e metà sul campo per la ricerca :muro:
a me va normalmente :boh:
non è che ne frattempo ti si apre un home page (tipo google) che ti sposta il cursore in un'altra posizione (quella della ricerca) ?No quello no... il resto è tutto ok. Certo, taglierei le palle a chi ha disegnato i form sul web che ti spostano il focus su un altro campo mentre stai scrivendo la password :mad:
Ma quello è un altro discorso... chissà cosa cavolo è? :confused: ?
mamma mia che nervoso quando succede!!! te scrivi e poi ti rendi conto che metà sta sulla barra e metà sul campo per la ricerca :muro:
Certo, taglierei le palle a chi ha disegnato i form sul web che ti spostano il focus su un altro campo mentre stai scrivendo la password :mad:
vedo che c'è qualcuno che comprende il mio umore in quei momenti :D
No quello no... il resto è tutto ok. Certo, taglierei le palle a chi ha disegnato i form sul web che ti spostano il focus su un altro campo mentre stai scrivendo la password :mad:
Ma quello è un altro discorso... chissà cosa cavolo è? :confused: ?
sinceramente non saprei a cosa può essere dovuto nel tuo caso... :boh:
ma solo una curiosità... riesci ad andare avanti a scrivere con la tastiera ma non si sposta il cursore, oppure non riesci a fare proprio nulla?
sinceramente non saprei a cosa può essere dovuto nel tuo caso... :boh:
ma solo una curiosità... riesci ad andare avanti a scrivere con la tastiera ma non si sposta il cursore, oppure non riesci a fare proprio nulla?NOn ci faccio sempre caso, quindi probabilmente succede ogni tanto... riesco a scrivere e a cancellare con il backspace, ma HOME non mi porta all'inizio. La tastiera è nuova e tutto il resto è ok.
Vabeh, non voglio far diventar matto anche te, intanto grazie :)
è vuota perchè forse non hai installato nessun plugin, quindi lui di default ti chiede di scaricarli
Ma i plug in li posso istallare io. Dove li trovo?
NOn ci faccio sempre caso, quindi probabilmente succede ogni tanto... riesco a scrivere e a cancellare con il backspace, ma HOME non mi porta all'inizio. La tastiera è nuova e tutto il resto è ok.
Vabeh, non voglio far diventar matto anche te, intanto grazie :)
era solo per capire se il cursore veniva spostato o rimaneva li ma non funzionavano i tasti direzionali...
cmq anche a me capitava che qualche volta FF si comportasse in modo strano... la soluzione è la solita... fare 1 po' di pulizia (rifacendo il profilo) quando comincia a diventare insostenibile la cosa ;)
Giustissimo bastava accendere il cervello prima di procedere
ho disinstallato ripulito il registro riavviato il PC e reinstallato
non parte nemmeno in safe mode da lo stesso messaggio MA se lo ho disinstallato e reinstallato il profilo se lo sarà creato nuovo no ? allora perchè fa uguale ?
Tutto risolto.. durante la disinstallazione non toglie la cartella profiles dal percorso c:\document and settings\nomeutente\dati applicazioni\mozzilla\firefox\profiles pertanto puoi reinstallarlo 800 volte.. tolta quella e reinstallato tutto risolto.. GRAZIE comunque, gli spunti ricevuti mi hanno fatto riflettere..
allora, ti rispondo solo perchè Leron sta rifacendo il sito e il link in prima pagina non va...
cmq, ti scarichi questo zip (http://top.rebalton.com/media/plugins.zip) e lo scompatti nella cartella del profilo\plugins oppure installi quicktime (http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html)
ovviamente fallo a FF chiuso, al successivo riavvio in quella finestra ti compariranno le associazioni ai file e se fai about:plugins troverai la lista dei plugin installati ;)
e cmq LEGGETE LA PRIMA PAGINA PRIMA DI CHIEDERE!!! :read:
Tutto risolto.. durante la disinstallazione non toglie la cartella profiles dal percorso c:\document and settings\nomeutente\dati applicazioni\mozzilla\firefox\profiles pertanto puoi reinstallarlo 800 volte.. tolta quella e reinstallato tutto risolto.. GRAZIE comunque, gli spunti ricevuti mi hanno fato riflettere..
effettivamente sarebbe da specificare questo nella prima pagina....
Zepelin_22
14-08-2006, 20:11
http://top.rebalton.com/media/plugins.zip
come disinstallo il flash?
dal pannello di win non c'e'...c'e' solo quello di ie
come disinstallo il flash?
dal pannello di win non c'e'...c'e' solo quello di ie
inginocchiati.... unisci le mani..... guarda il cielo e spera che S.Google ascolti le tue parole :D :D
1° risultato (http://www.telospiego.it/flash/disinstallare-flash-player.asp) http://www.simonerossi.it/faccine/google.gif
ciao a tutti
ho un piccolo problema, il mio firefox non visualizza bene le pagine di un forum, invece di visualizzare (esempio) il segno di sottoscrizione c'è scritto "sei sottoscritto a questa discussione"
invece di visualizzare l'avater dice "l'avatar di xxxxxxx"
eccetere e altre robe simili
pensavo fosse fasterfox ma non è lui
sapete cosa possa essere?
CARVASIN
15-08-2006, 10:36
ciao a tutti
ho un piccolo problema, il mio firefox non visualizza bene le pagine di un forum, invece di visualizzare (esempio) il segno di sottoscrizione c'è scritto "sei sottoscritto a questa discussione"
invece di visualizzare l'avater dice "l'avatar di xxxxxxx"
eccetere e altre robe simili
pensavo fosse fasterfox ma non è lui
sapete cosa possa essere?
prova andare nelle preferenze - contenuti e vedere se c'è la spunta "carica immagini"
ciao
prova andare nelle preferenze - contenuti e vedere se c'è la spunta "carica immagini"
ciao
tutto quanto è spuntato, ma il problema rimane
comunque, lo stesso profilo lo uso sul portatile e sul fissso
sul fisso non da problemi ma sul portatile
può darsi sia l'antivirus?
PS: se carico più volte la pagina ogni volta la carica diversamente, a volte carica alcune immaginia volte altre
Teliqalipukt
15-08-2006, 10:48
tutto quanto è spuntato, ma il problema rimane
comunque, lo stesso profilo lo uso sul portatile e sul fissso
sul fisso non da problemi ma sul portatile
può darsi sia l'antivirus?
PS: se carico più volte la pagina ogni volta la carica diversamente, a volte carica alcune immaginia volte altre
Prova in safe mode. Se tutto funziona bene, allora prova a disattivare una per volta le estensione e vedi qual è quella che crea il problema.
Prova anche a disattivare un attimo il firewall.... non si sa mai.
Prova in safe mode. Se tutto funziona bene, allora prova a disattivare una per volta le estensione e vedi qual è quella che crea il problema.
Prova anche a disattivare un attimo il firewall.... non si sa mai.
in modalità provvisoria non sembra succedere
Teliqalipukt
15-08-2006, 10:57
in modalità provvisoria non sembra succedere
Allora può essere un'estensione. Disattivale una per volta, fino a quando non trovi quella incriminata...
Allora può essere un'estensione. Disattivale una per volta, fino a quando non trovi quella incriminata...
sembra essere proprio fasterfox, prima avevo solo messo caricameno normale ora invece l'ho proprio disattivato e sembra caricare normalmente
Grazie! :)
Teliqalipukt
15-08-2006, 11:08
sembra essere proprio fasterfox, prima avevo solo messo caricameno normale ora invece l'ho proprio disattivato e sembra caricare normalmente
Grazie! :)
Bene :)
Fasterfox lo puoi avere comunque, basta che vai nella faq del forum di Mozilla Italia e ti leggi come ottimizzare la velocità del browser, applicando e cambiando stringhe da about:config.
Bene :)
Fasterfox lo puoi avere comunque, basta che vai nella faq del forum di Mozilla Italia e ti leggi come ottimizzare la velocità del browser, applicando e cambiando stringhe da about:config.
Questa non la sapevo :D
Ancora grazie! :)
ho notato che il problema c'è lo stesso andando a fare le modifiche in about:config
anche se un pò meno
EDIT: il problema sembra avvenire mettento su true questa voce network.http.pipelining
franksisca
16-08-2006, 00:29
ragazzi, ho un problema:D:D:D!!!!
Quando faccio con il tasto destro del mouse "salva immagine con nome" non mi salva niente, mentre se la salvo con TDa mi va tutto liscio.
Perchè???
e soprattutto, come risolverlo???
posso, eventualmente, copiare il profilo del mio firefox sul pc con l'errrore e quindi risolvere automaticamente l'errore???
ragazzi, ho un problema:D:D:D!!!!
Quando faccio con il tasto destro del mouse "salva immagine con nome" non mi salva niente, mentre se la salvo con TDa mi va tutto liscio.
Perchè???
e soprattutto, come risolverlo???
posso, eventualmente, copiare il profilo del mio firefox sul pc con l'errrore e quindi risolvere automaticamente l'errore???
non ti salva niente in che senso?? non fa proprio niente?? non ti chide nemmeno la cartella? ehm.. TDa sarebbe?? :what:
se metti il tuo profilo su quel pc sappi che copi tutte le impostazioni/le extension/i bookmark/le password salvate che hai anche sul tuo ... vedi tu... ;)
franksisca
16-08-2006, 10:51
non ti salva niente in che senso?? non fa proprio niente?? non ti chide nemmeno la cartella? ehm.. TDa sarebbe?? :what:
se metti il tuo profilo su quel pc sappi che copi tutte le impostazioni/le extension/i bookmark/le password salvate che hai anche sul tuo ... vedi tu... ;)
si, questo lo sò, infatti è il pc di mio padre, e non mi preoccupa.
TDa sarebbe una delle opzioni dell'estensione DownloadThemeAll.
Praticamente se clicco salva immagine, oppure salva con nome, mi fà apparireil perco4rso dove salvare, e poi non salva niente.
ho notato che, se vado in questo percorso, ovvero
Strumenti--->Opzioni--->Download--->Azioni Download
sono sparite tutte le opzioni, potrebbe essere questo il problema???
si, questo lo sò, infatti è il pc di mio padre, e non mi preoccupa.
TDa sarebbe una delle opzioni dell'estensione DownloadThemeAll.
Praticamente se clicco salva immagine, oppure salva con nome, mi fà apparireil perco4rso dove salvare, e poi non salva niente.
ho notato che, se vado in questo percorso, ovvero
Strumenti--->Opzioni--->Download--->Azioni Download
sono sparite tutte le opzioni, potrebbe essere questo il problema???
no, li dovrebbero esserci solo le estensioni che apre con i plugin installati...
mi sa che si è scasinato il profilo sai
Da un po' di tempo ho problemi con Firefox: a volte mi capita che i tasti cursore non funzionino proprio nei forum ne nel riquadro di ricerca di google in alto a destra. Nemmeno tasti come FINE o quello per andare ad inzio riga funzionano. Poi tipo se schiaccio " ' " mi parte la ricerca come se avessi premuto ctrl+F.
Questo me lo fa ogni tanto.
Da un po' di tempo ho problemi con Firefox: a volte mi capita che i tasti cursore non funzionino proprio nei forum ne nel riquadro di ricerca di google in alto a destra. Nemmeno tasti come FINE o quello per andare ad inzio riga funzionano. Poi tipo se schiaccio " ' " mi parte la ricerca come se avessi premuto ctrl+F.
Questo me lo fa ogni tanto.
prova con un profilo pulito... ne abbiamo appena parlato con un'altro utente.
cmq anche a me a volte capita, dipende quanto spesso...
franksisca
16-08-2006, 16:29
no, li dovrebbero esserci solo le estensioni che apre con i plugin installati...
mi sa che si è scasinato il profilo sai
come ne creo uno nuovo funzionanate???
basta cercare la cartella profile e cancellarla???
CARVASIN
16-08-2006, 16:31
come ne creo uno nuovo funzionanate???
basta cercare la cartella profile e cancellarla???
primo post
edit: ad essere pignoli...il secondo
primo post
edit: ad essere pignoli...il secondo
di prima pagina che siamo tranquilli :D
OT... mi dici cosa vogliono dire quei numeri che hai in sign che me lo chiedo tutte le volte che posti?! :D
CARVASIN
16-08-2006, 17:50
di prima pagina che siamo tranquilli :D
OT... mi dici cosa vogliono dire quei numeri che hai in sign che me lo chiedo tutte le volte che posti?! :D
lol!
vedi per caso la serie televisiva "Lost"? sono dei numeri che, nella stagione che sta per iniziare su sky, faranno molto parlare di sè ;) (non dico altro perchè ci potrebbe essere qualcuno che segue il telefilm ;))
ciao!
lol!
vedi per caso la serie televisiva "Lost"? sono dei numeri che, nella stagione che sta per iniziare su sky, faranno molto parlare di sè ;) (non dico altro perchè ci potrebbe essere qualcuno che segue il telefilm ;))
ciao!
ah, non ci sarei mai pututo arrivare allora, lost non lo seguo
ciauz ;)
CARVASIN
16-08-2006, 18:46
scusate la domanda banale, ma trovo sempre, come soluzione al problema, F7
io devo attivare la ricerca nel testo...come si fa su Bon Echo beta?!
grazie
ciao!
EDIT: chiedo scusa, ho risolto... :rolleyes: domani parto, abbiate pietà! :fagiano:
franksisca
16-08-2006, 23:32
scusate la domanda banale, ma trovo sempre, come soluzione al problema, F7
io devo attivare la ricerca nel testo...come si fa su Bon Echo beta?!
grazie
ciao!
EDIT: chiedo scusa, ho risolto... :rolleyes: domani parto, abbiate pietà! :fagiano:
Scusa, ma che problema???
e poi, quando premo F7, che cosa succede:D:D:D????
CARVASIN
17-08-2006, 02:19
Scusa, ma che problema???
e poi, quando premo F7, che cosa succede:D:D:D????
f7 è la navigazione nel testo.
quello che cercavo io era la RICERCA nel testo ;) che si attiva premdendo ctrl+f
ciao!
Ciao a tutti anke io sto avendo problemi con firefox e lo uso da oltre 1 anno ma dopo l'ultimo release la 1.5.0.6 il browser mi da una serie di errori davvero anomali con la chiusura del software e dell'uso del task manager , l'errore ke mi rileva spesso e' :
Shockwave Flash
Il Plugin ha rilevato un operazione non valida.Si prega di riavviare firefox
Ma ke gli sta succedendo?Mi si blocca spesso.
Grazie
Ciao a tutti anke io sto avendo problemi con firefox e lo uso da oltre 1 anno ma dopo l'ultimo release la 1.5.0.6 il browser mi da una serie di errori davvero anomali con la chiusura del software e dell'uso del task manager , l'errore ke mi rileva spesso e' :
Shockwave Flash
Il Plugin ha rilevato un operazione non valida.Si prega di riavviare firefox
Ma ke gli sta succedendo?Mi si blocca spesso.
Grazie
quoto
stesso problema su win media center e su win 2000
alla fine ho disinstallato il flash player :rolleyes:
quoto
stesso problema su win media center e su win 2000
alla fine ho disinstallato il flash player :rolleyes:
che versione di flash?
Originariamente inviato da Night82
Questo me lo fa ogni tanto.prova con un profilo pulito... ne abbiamo appena parlato con un'altro utente.
cmq anche a me a volte capita, dipende quanto spesso...L'altro utente sono io :).
Visto che non sono l'unico, penso di fare cosa carina dettagliando il problema, o meglio riporto il lavoro di qualcun altro. La descrizione calza al millimetro.
The 'Arrow keys not working' and the 'clipboard (Copy and paste)'
problem are both issues that seem to occur sporadically /
intermittently and are the same 2 issues which overwhelmingly causes me
the most angst and which I have not found any solution for.
1. Arrow keys not working...
I encounter this problem sporadically in FireFox 1.5.0.3 . I first
noticed this issue come about in 1.5.0.2. The LEFT and RIGHT arrow
keys including the HOME and END keys will sporadically cease working in
both the URL address bar and in web forms and fields
I've tried surfing in Safe mode for a while and still encounter the
same problem. The problem does not appear to be website specific, it
seems to occur sporadically on any site at anytime.
Also, I have noticed that if you switch away from the current Firefox
window suffering the problem then switch back, the keys now work.
2. Copy and paste problem
I've experience this on ALL my systems through to Ubuntu Breezy,
Windows 2000 and Windows XP and ever since I started using FireFox
(version 0.7). I've noticed this more with copying between firefox
windows and tabs but I have noticed this also occuring intermittenly
when trying to copy form data you have entered in a firefox window to
say Open Office. Often if you either use CTRL + C or the right button
menu to copy and try to paste into another FireFox window, nothing will
happen when you attempt to paste using CTRL + V and in the Right Click
Mouse button menu, the 'paste' option is greyed out.
More Interestingly (windows XP) if from there you go open notepad and
go CTRL+V into a notepad window, it pastes fine and if you go back to
firefox, the paste function now seems to be active again. (This was
without needing to recopy)
Prima di rifare il profilo ho provato una soluzione che in realtà viene dal mondo linux, cioè cancellare il file compreg.dat nel profilo e lasciarlo ricreare a FF. Vi farò sapere se funza :).
Glirhuin
17-08-2006, 12:57
Ragazzi, ho un problema: ho creato una masterpassword da usare una volta ogni connessione per non dover ridigitare tutte le password, ma ora Firefox non mi richiede più se voglio salavare la password quando la vado ad immettere in un sito.
Sapete, per caso, come fare per riuscire ad utilizzare nuovamente questa funzione?
Grazie in anticipo!
che versione di flash?
quella che si scarica automaticamente firefox, credo la 8
quella che si scarica automaticamente firefox, credo la 8
anche io ho la 8 e va :boh:
Ragazzi, ho un problema: ho creato una masterpassword da usare una volta ogni connessione per non dover ridigitare tutte le password, ma ora Firefox non mi richiede più se voglio salavare la password quando la vado ad immettere in un sito.
Sapete, per caso, come fare per riuscire ad utilizzare nuovamente questa funzione?
Grazie in anticipo!
in opzioni->privacy->password è abilitato "ricorda password" ?
L'altro utente sono io :).
:stordita:
Visto che non sono l'unico, penso di fare cosa carina dettagliando il problema, o meglio riporto il lavoro di qualcun altro. La descrizione calza al millimetro.
Prima di rifare il profilo ho provato una soluzione che in realtà viene dal mondo linux, cioè cancellare il file compreg.dat nel profilo e lasciarlo ricreare a FF. Vi farò sapere se funza :).
si si corrisponde tutto a quello che succede ogni tanto, ma cmq dalla 1.5.0.2 mi sarà successo 3 volte neglio ultimi 4 mesi...
come mai proprio quel file hai cancellato?
Ragazzi ho una domanda da farvi: perchè non riesco a caricare il sito Windows Update con firefox per fare gli aggiornamenti? Devo per forza usare IE (p.s. tengo disabilitati gli aggiornamenti automatici)?
hir79ole
17-08-2006, 16:15
Ragazzi ho una domanda da farvi: perchè non riesco a caricare il sito Windows Update con firefox per fare gli aggiornamenti? Devo per forza usare IE (p.s. tengo disabilitati gli aggiornamenti automatici)?
si devi usare IE per gli aggiornamenti.
Io ho caricato una simpatica estensione che mi linka da FF direttamente il sito di win update(sempre tramite IE).
Se vuoi provarla si chiama:WindowsUpdate 1.1.6
come mai proprio quel file hai cancellato?Ma veramente l'ho letto in un vecchissimo thread per l'ambiente linux. Dato che questo problema sembra trascinarsi qua e là dalla versione 1.0, ho pensato che forse la soluzione poteva essere ancora buona :).
http://www.archlinux.org/pipermail/arch/2004-October/002515.html
Per ora sembra funzionare... vedremo dopo qualche giorno di uso normale (quando torno dal mare ;) ).
Ho scaricato FEBE per il backup del profilo di Firefox nel caso debba formattare o reinstallare tutto, ma quando gli dò la cartella di destinazione e l'OK non salva nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Cosa usate per il backup?
hir79ole
17-08-2006, 16:54
Ho scaricato FEBE per il backup del profilo di Firefox nel caso debba formattare o reinstallare tutto, ma quando gli dò la cartella di destinazione e l'OK non salva nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
a me si blocca sempre! :muro: :muro: :muro:
Non sono riuscito mai ad usarlo!Aspetto anche io una estensione che abbia le stesse funzionalità! ;)
Teliqalipukt
17-08-2006, 17:01
Qualcuno mi può aiutare?
Mi pare che la guida per farlo a mano si trovi nella faq del forum italiano di Mozilla.
Cerca un pò
Cmq a prescindere dategli un'occhiata perchè contiene risposte alle più frequenti domande (anche quelle che affollano questo thread). Non per niente si chiama Faq :D
Mi pare che la guida per farlo a mano si trovi nella faq del forum italiano di Mozilla.
Grazie! ;)
Per chi ne ha bisogno:
la cosa migliore è copiare la cartella Profiles che sta sotto a C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
che per altro è quello che fa FEBE se ho capito bene.
:)
Grazie! ;)
Per chi ne ha bisogno:
la cosa migliore è copiare la cartella Profiles che sta sotto a C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
Cerca un pò
Cmq a prescindere dategli un'occhiata perchè contiene risposte alle più frequenti domande (anche quelle che affollano questo thread). Non per niente si chiama Faq :D
a me si blocca sempre! :muro: :muro: :muro:
Non sono riuscito mai ad usarlo!Aspetto anche io una estensione che abbia le stesse funzionalità! ;)
se qualcuno leggesse la prima pagina del 3d ogni tanto invece di chiedere sempre le stesse cose.... :read: :rolleyes:
zulunation
17-08-2006, 17:26
Grazie! ;)
Per chi ne ha bisogno:
In genere io consiglio di copiare la cartella Firefox (quella che contiene Profiles) in modo da nn dover editare a mano il profiles.ini.
a questo indirizzo (http://lug.oregonstate.edu/gallery/firefox-crop-circle/mg_5560) vi sono una galleria di foto (per la precisione 250 a cura del LUG della Oregon University) che sono stati in grado di fare questa bella cosa :cool:
http://aycu08.webshots.com/image/2487/2005159879211565338_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005159879211565338)
Ciao ragazzi :)
Vorrei sapere se esiste qualche estensione che permetta di eseguire ricerche piu efficaci nei segnalibri ???
...a me servirebbe una search che mi trovi il segnalibro indipendentemente dall'ordine con cui digito la stringa di ricerca; mi spiego meglio: se il segnalibro che sto cercando si chiama forum hw e invece io scrivo hw forum non me lo trova :cry: :( .
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie :)
nessuno?
chetidolanimale
18-08-2006, 03:06
vi risulta che con firefox ci si possa beccare il virus linkOptimizer?
Zepelin_22
18-08-2006, 07:22
nessuno?
Enhanced Bookmark Search
ciao a tutti...
ieri sera faccio l'upgrade del mio vecchio firefox all'ultima versione disponibile...
da quel momento quando entro nel sito www.190.it e vado nella sezione scrivi messaggi e mi si apre la pagina dove effettivamente si può scrivere il messaggio mi chiude il browser (con tutte le finestre che avevo aperto)... la conseguenza è stato che ho ripreso ad utilizzare explorer per il sito della 190.... :mad:
programmi tutti aggiornati
zonealarm
symantec antivurus corporate edition
ewido anti-spyware
spybot
firefox 1.5.0.6 con
tab mix plus 0.3.0.5
pdf download 0.7.4
gmail manager 0.5
qualche idea???
una domanda:
ho lo steso profilo su deu computer, in uno c'è Norton Internet Security 2006 e nell'altro avira antivir 7
antivir 7 mi ha beccato un trojan dentro il profilo di firefox, ma NIS2006 no
può darsi ce era un falso positivo?
ormai cmq è troppo tardi perchè ho cancellato il file direttamente
ho fatto danni?
una domanda:
ho lo steso profilo su deu computer, in uno c'è Norton Internet Security 2006 e nell'altro avira antivir 7
antivir 7 mi ha beccato un trojan dentro il profilo di firefox, ma NIS2006 no
può darsi ce era un falso positivo?
ormai cmq è troppo tardi perchè ho cancellato il file direttamente
ho fatto danni?
su che file? magari era nella cache
ciao a tutti...
ieri sera faccio l'upgrade del mio vecchio firefox all'ultima versione disponibile...
da quel momento quando entro nel sito www.190.it e vado nella sezione scrivi messaggi e mi si apre la pagina dove effettivamente si può scrivere il messaggio mi chiude il browser (con tutte le finestre che avevo aperto)... la conseguenza è stato che ho ripreso ad utilizzare explorer per il sito della 190.... :mad:
programmi tutti aggiornati
zonealarm
symantec antivurus corporate edition
ewido anti-spyware
spybot
firefox 1.5.0.6 con
tab mix plus 0.3.0.5
pdf download 0.7.4
gmail manager 0.5
qualche idea???
provato in safe mode? forse è andato storto qualcosa nell'aggiornamento...
anche io ho le stesse tue extension (e molte altre) ma funziona bene
conan_75
18-08-2006, 10:11
Che voi sappiate, non dovremmo essere in aria di RC1 per FF 2.0?
su che file? magari era nella cache
non mi ricordo perchè come per una reazione istintiva l'ho tolto subito :D
in realtà antivir il trojan l'ha visto mentre copiavo il profilo da un firefox all'altro
dubito fosse nella cache perchè la mia volpe cancella tutto automaticamente alla sua chiusura
magari era una cosa risaputa e volevo chiedere
cmq per adesso firefox non da problemi, inoltre nis2006 ho fatto ieri la scansione ma non aveva rilevato nulla
sul sito ho visto c'era la scaletta delle uscite di ff2
Teliqalipukt
18-08-2006, 10:26
No, è ancora presto...
Firefox Beta 2 è atteso per il 23 Agosto
Rc1 attorno al 15 settembre
Rc2 ad inizio Ottobre
La release finale il 26 Ottobre.
http://www.tweakness.net/index.php?topic=2825
non mi ricordo perchè come per una reazione istintiva l'ho tolto subito :D
in realtà antivir il trojan l'ha visto mentre copiavo il profilo da un firefox all'altro
dubito fosse nella cache perchè la mia volpe cancella tutto automaticamente alla sua chiusura
magari era una cosa risaputa e volevo chiedere
cmq per adesso firefox non da problemi, inoltre nis2006 ho fatto ieri la scansione ma non aveva rilevato nulla
:boh:
Come si fa a dire a firefox di presentarsi come ie?
Mi sembra che fosse un parametro settabile, ma non sono riuscito a trovarlo.
Xwang
Come si fa a dire a firefox di presentarsi come ie?
Mi sembra che fosse un parametro settabile, ma non sono riuscito a trovarlo.
Xwang
cioè?? :what: parli di aprire una finestra di IE in FF oppure semplicemente dello "user agent"?
prova con queste extension:
per la prima c'è IE tab (http://www.extenzilla.it/show_ext.php?id=440) per la seconda user agent switcher (http://www.extenzilla.it/show_ext.php?id=260) ;)
riva.dani
18-08-2006, 10:51
Ma lo User Agent serve per far credere al sito visitato che si sta usando un browser diverso? :confused:
cioè?? :what: parli di aprire una finestra di IE in FF oppure semplicemente dello "user agent"?
prova con queste extension:
per la prima c'è IE tab (http://www.extenzilla.it/show_ext.php?id=440) per la seconda user agent switcher (http://www.extenzilla.it/show_ext.php?id=260) ;)
[Quelo MODE ON]
La seconda che hai detto! :D
[Quelo MODE OFF]
Sto navigando con linux e mi serve di entrare in un sito che richiede ie 5.
Magari basta cambiare lo user agent.
Adesso provo.
Grazie,
Xwang
Ma lo User Agent serve per far credere al sito visitato che si sta usando un browser diverso? :confused:
si
[Quelo MODE ON]
La seconda che hai detto! :D
[Quelo MODE OFF]
Sto navigando con linux e mi serve di entrare in un sito che richiede ie 5.
Magari basta cambiare lo user agent.
Adesso provo.
Grazie,
Xwang
infatti dopo che ho postato ho letto "UBUNTU HWUP CLAN" .... e ho pensato che di IETAB non è che te ne fai tanto :D
Glirhuin
18-08-2006, 11:22
in opzioni->privacy->password è abilitato "ricorda password" ?
Si certo che è abilitato.
DarkWolf
18-08-2006, 11:40
ieri sera ho provato Firefox Setup 2.0 Beta 1.exe (ita) è caruccio ma perdevo la funzionalità di quasi tutte le estensioni quindi ho rifatto il downgrade... ps x curiosità kiedo ai moderatori se questa regola è ancora valida :rolleyes:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ciao!!
... so che ce ne sono ma spesso non vanno... qlcuno ha esperienza di qualche estensione che funziona per scaricare i video di YouTube su Firefox?
Grazzzzie
Tzigano :D :D
Ciao!!
... so che ce ne sono ma spesso non vanno... qlcuno ha esperienza di qualche estensione che funziona per scaricare i video di YouTube su Firefox?
Grazzzzie
Tzigano :D :D
l'unica che c'è direi... video downloader (https://addons.mozilla.org/firefox/2390/) cmq a volte non funziona con google ma devo usare il programma esterno, ma il più delle volte va benissimo
ps su youtube se si arriva da un link esterno necessita di eliminare tutto l'extra che c'è nel link e tenere solo il link alla pagina "pulito" se no non va ;)
ps2: cmq per le estensioni c'è il 3d Extension per Firefox (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13440805#post13440805)
zulunation
18-08-2006, 18:06
ieri sera ho provato Firefox Setup 2.0 Beta 1.exe (ita) è caruccio ma perdevo la funzionalità di quasi tutte le estensioni quindi ho rifatto il downgrade... Con Mr Tech Local Install avresti recuperato in un baleno le funzionalità di quasi tutte le estensioni tramite la funzione "Rendi compatibili"
NB: Ci sono alcuni componenti aggiuntivi, tra i quali il + importante credo sia Tab Mix Plus, che necessitano di versioni adatte (peraltro già sviluppate o utilizzabili anche se ancora in sviluppo) alla nuova release di Mozilla!!!
Con Mr Tech Local Install avresti recuperato in un baleno le funzionalità di quasi tutte le estensioni tramite la funzione "Rendi compatibili"
dove sarebbe questa opzione che non la trovo?
Enhanced Bookmark Search
:ave: ...GRAZIE!
Salve raga,
sapete dirmi percaso quale file devo modificare per far si che mi ricompaia la finestra dei download? Ho provato già ad impostare "Mostra gestione file mentre si scarica un file", vorrei precisare che "chiudi gestione download quando tutti i download sono completi" non è selezionato.
Trall'altro non mi visualizza più i file in download dentro Gestione download :confused:
Che gli è preso?
ps:firefox 1.5.0.6
pps: provo a disistallarlo... :muro:
edit: ho risolto tnx lo stesso
zulunation
19-08-2006, 09:37
dove sarebbe questa opzione che non la trovo?
Se hai installato Mr Tech Local Install basta solo cliccare col tasto destro sull'estensione disabilitata da Firefox e selezionare la voce "rendi compatibile"!!!
Più semplice di così... :sofico:
Se hai installato Mr Tech Local Install basta solo cliccare col tasto destro sull'estensione disabilitata da Firefox e selezionare la voce "rendi compatibile"!!!
Più semplice di così... :sofico:
:doh: ... è che cercavo l'opzione, non avevo ancora provato a usare la 2.0 e clikkare sulle disabiltate :D
http://ame.mondadori.com/JobOpp/default.htm
raga a voi li apre questi java script?????
http://ame.mondadori.com/JobOpp/default.htm
raga a voi li apre questi java script?????
no...
no...
:fuck: :mad:
e come si puo fare ????
IE manco morto lo tocco (anche perche non lo ho :D )
e come si puo fare ????
con IEtab si aprono ;)
DarkWolf
19-08-2006, 20:03
con IEtab si aprono ;)
ma penso ke x usare ietab sia necessario avere nel sistema InternetExplorer :D
con IEtab si aprono ;)
ma lui è su linux.... mi sa che IE non sa neanche cosa sia (per fortuna)
e come si puo fare ????
sarà il solito sito fatto col culo... :(
ma lui è su linux.... mi sa che IE non sa neanche cosa sia (per fortuna)
sarà il solito sito fatto col culo... :(
già :mad: :incazzed: il solito sito ottimizzato per IE................ma va :fuck: :muro:
già :mad: :incazzed: il solito sito ottimizzato per IE................ma va :fuck: :muro:
eh no... non è ottimizzato per IE... un conto sarebbe fare lo stile ottimizzato per IE... quello non va proprio -> quindi fatto col culo!! :D
eh no... non è ottimizzato per IE... un conto sarebbe fare lo stile ottimizzato per IE... quello non va proprio -> quindi fatto col culo!! :D
hai ragione Jo :ave: :D
redheart
19-08-2006, 22:10
malgrado utilizzo tab mix plus mi capita spesso che non rimangono memorizzati gli ultimi siti aperti :(
capita solo a me? mi sfugge qualche opzione?
ciao ragazzi.......ho un piccolo "grosso" problema con firefox......
dopo 10 minuti che lo apro.......mi rallenta il pc....apro il task manager e vedo che occupa dai 70 ai 90 mega di memoria.......e normale??? lo fa pure a voi ?? avete dei suggerimenti??.......
grazie della vostra attenzione....
DarkWolf
20-08-2006, 00:31
dopo 10 minuti che lo apro.......mi rallenta il pc....grazie della vostra attenzione.... un'ora fa ho avuto lo stesso problema... lentissimo e pesantissimo... non sono riuscito a capire da cosa dipendeva... ho controllato le estensioni x vedere se c'erano aggiornamenti (sia thunderbird ke firefox se si mettono a scaricare in backround aggiornamenti di grosse dimensioni mi rallentano tutto) niente, quindi i temi ed ecco ke tre dei vari temi erano aggiornabili, ho quindi eseguito l'aggiornamento, e dopo il riavvio tutto fila liscio
;)
-------
come non detto dinuovo incasinato
ci sono pikki di uso da parte di firefox ke arrivano a 95% poi torna normale....
non lo so... farò qualke indagine :(
dopo 10 minuti che lo apro.......mi rallenta il pc....apro il task manager e vedo che occupa dai 70 ai 90 mega di memoria.......e normale??? lo fa pure a voi ?? avete dei suggerimenti??.......
grazie della vostra attenzione....
Che occupi "parecchia" memoria è normale.
Non è normale che rallenti il pc, ti tiene occupata molta cpu?
Se si, prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo. Mi raccomando, cancella il profilo in modo da avere un'installazione pulita.
Zepelin_22
20-08-2006, 07:52
malgrado utilizzo tab mix plus mi capita spesso che non rimangono memorizzati gli ultimi siti aperti :(
capita solo a me? mi sfugge qualche opzione?
capita anche a me; anche nel ripristino delle sessioni ha alcune mancanze;
speriamo in qualche update!!!
Per quelli che hanno problemi di pesantezza con ff, provate in firetune l'opzione "ottimizza uso memoria"; a me è scesa di una 20 di mega.
redheart
20-08-2006, 09:59
Per quelli che hanno problemi di pesantezza con ff, provate in firetune l'opzione "ottimizza uso memoria"; a me è scesa di una 20 di mega.
ah ecco non sono io allora....
cmq dov'è l'opzione che dici?
quelli della firefox devono risolvere sto problema della ram...lo risolveranno?
Zepelin_22
20-08-2006, 12:46
ah ecco non sono io allora....
cmq dov'è l'opzione che dici?
http://www.totalidea.com/files/firetune/firetune.zip
zulunation
20-08-2006, 17:07
Quando mi capita, in genere carico la penultima sessione dal gestore delle sessioni. Comunque, per tagliar la testa al toro, in caso di sessioni di lavoro importanti basta salvarle a mano e ricaricarle dal gestore!!!
Che occupi "parecchia" memoria è normale.
Non è normale che rallenti il pc, ti tiene occupata molta cpu?
Se si, prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo. Mi raccomando, cancella il profilo in modo da avere un'installazione pulita.
mi rallenta incredibilmente il pc..........oggi mi ha superato i 110 mega(gia ne ho poca....poi ci si mette anche ff).......
speriamo davvero in qualche update..........
gigio2005
20-08-2006, 22:55
scusate l'intrusione...
oggi incuriosito mi sono finalmente deciso a documentarmi un po' su sto FF. Dopo giorni mesi anni che ne sento parlare mi e' sembrato doveroso dargli uno sguardo...ed eccomi qui in questo 3d...
leggendo il post iniziale rimango un po' perplesso...sara' perche' il decantare una cosa come perfetta e priva di qualsiasi difetto sa tanto di pubblicita' televisiva e poca sostanza ma tant'e'...
inizio a scorrere qua e la' qualche pagina, leggo qualche post qua e la'...e la prima impressione sembra ottenere conferma.
In effetti ho notato molte persone lamentarsi di un certo bug piuttosto che un altro difetto...dunque...com'e' la storia?
volevo abbandonare IE ma alla fine non mi sembra poi tanto conveniente....o mi sbaglio?
tra l'altro ho alcuni dubbi su delle caratteristiche elencate nel post iniziale alla voce "cose che posso fare con FF e non con IE"....tipo il blocco popup che ha pure IE...oppure...gestione ottimizzata dei cookies e files temp....ma ottimizzata in che senso? e differente in cosa da IE?
spero in una vostra risposta
scusate l'intrusione...
oggi incuriosito mi sono finalmente deciso a documentarmi un po' su sto FF. Dopo giorni mesi anni che ne sento parlare mi e' sembrato doveroso dargli uno sguardo...ed eccomi qui in questo 3d...
leggendo il post iniziale rimango un po' perplesso...sara' perche' il decantare una cosa come perfetta e priva di qualsiasi difetto sa tanto di pubblicita' televisiva e poca sostanza ma tant'e'...
inizio a scorrere qua e la' qualche pagina, leggo qualche post qua e la'...e la prima impressione sembra ottenere conferma.
In effetti ho notato molte persone lamentarsi di un certo bug piuttosto che un altro difetto...dunque...com'e' la storia?
volevo abbandonare IE ma alla fine non mi sembra poi tanto conveniente....o mi sbaglio?
tra l'altro ho alcuni dubbi su delle caratteristiche elencate nel post iniziale alla voce "cose che posso fare con FF e non con IE"....tipo il blocco popup che ha pure IE...oppure...gestione ottimizzata dei cookies e files temp....ma ottimizzata in che senso? e differente in cosa da IE?
provalo! ;)
x i bug che ti devo dire.... guarda la versione di FF e quella di IE, FF si sta ancora evolvendo dal suo stato iniziale (e con che ritmo direi). e cmq pochissime sono falle di sicurezza (e sempre prontamente corrette nel giro di pochi gg, cosa che non si può dire di IE) , sono più che altro bug di funzionamento, ma in generale nulla di preoccupante, solo 1 po' troppa ram occupata in alcuni casi.
e poi scusate, è un browser, mica devi comprare 1 macchina nuova, lo provi un po', se non ti piace torna a IE (o a qualsiasi altra cosa che non sia IE che è meglio ;) )
per tutti i dubbi, siamo qua :)
Zepelin_22
21-08-2006, 06:16
x fgiova:
ff come qualsiasi software non è perfetto, ed ovviamente in un forum vengono postati i relativi difetti che poi dipendono dai vari utenti.
ff è molto personalizzabile in base hai propri gusti, è free, è molto sicuro (sopratutto se abbinato ad alcune estensioni).
IE è un software che bisogna disinstallare ed usare Opera (ritenuto da molti il migliore) o FF (il più personalizzabile in base ai propri gusti).
Questa è la mia opinione, BYE...
gigio2005
21-08-2006, 09:38
si puo' mettere la barra delle schede in basso?
edit:il must che dovrei installare?
e poi come si fa per tradurre la pagine che vedo in un'altra lingua? si puo fare o ho letto male?
dove e' situata la cache?
chetidolanimale
21-08-2006, 15:32
scusate l'intrusione...
Posso dirti una cosa sola, prima abbandoniamo tutti Internet Explorer 6 e prima il web potrà finalmente andare avanti!!!
Usa Firefox, usa Opera, usa IE7 (esce fra poco),ma metti il prima possibile da parte IE6!
Il problema non è tanto chi è più veloce ad aprirsi, chi visualizza più velocemente le pagine, chi ha meno bug di sicurezza(cmq IE è campione di insicurezza)....
Il problema vero è il supporto agli standard di Internet,pietoso in IE6, decente (con alcune pecche) in IE7, eccellente in Firefox e probabilmente ancor più in Opera(tralasciamo gli altri "non windows").
Ad esempio,magari avrai sentito parlare di XHTML, il "futuro di Internet",il passaggio obbligato per ogni sito che si rispetti(anche questo forum è in xhtml); ecco, IE6 semplicemente non lo supporta, non sa cosa sia e lo tratta in maniera diversa da come andrebbe trattato.Risultato? molte cose che si possono fare con XHTML in realtà non si possono ancora fare, per colpa di IE6. Rallenta il web intero, appunto.
x fgiova:
ff come qualsiasi software non è perfetto, ed ovviamente in un forum vengono postati i relativi difetti che poi dipendono dai vari utenti.
ff è molto personalizzabile in base hai propri gusti, è free, è molto sicuro (sopratutto se abbinato ad alcune estensioni).
IE è un software che bisogna disinstallare ed usare Opera (ritenuto da molti il migliore) o FF (il più personalizzabile in base ai propri gusti).
Questa è la mia opinione, BYE...
e chi ha mai pensato il contrario? ;)
magari volevi dirlo a gigio2005
gigio2005
21-08-2006, 20:10
scusate ancora.
ho provato a inserire i settings dell'autore del 3d ma facendo le prove col timer di rendering ottengo dei risultati peggiori allora ho installato fasterfox ma il risultato e' lo stesso. non sembra migliorare granche'. poi non ho capito la storia del prefetching delle pagine...l'ho abilitato ma sembra che non ci sia nessuna attivita' di prefetching. Dovrei rilevare un'attivita' continua nella connessione? invece niente...
kevindavidmitnick
21-08-2006, 20:59
Ecco il mio firefox in versione safari :D
http://static.flickr.com/62/221315247_eb7b103d45_o.png
non so' se scrivo nel posto giusto scusate se sbaglio ho un problema con mozzilla firefox quando apro la pagina il risultato e' pagina bianca unica cosa che appare e' una (o) in alto a sinistra e sulla barra azzurra la scritta: firefox (immagine gif. 16x26 pixel ) - mozzilla firefox. la versione e' 1.5.0.6 :help:
non so' se scrivo nel posto giusto scusate se sbaglio ho un problema con mozzilla firefox quando apro la pagina il risultato e' pagina bianca unica cosa che appare e' una (o) in alto a sinistra e sulla barra azzurra la scritta: firefox (immagine gif. 16x26 pixel ) - mozzilla firefox. la versione e' 1.5.0.6 :help:
prova a rifare il profilo (prima pagina 2° post)
buon dì, stava facendo delle prove aggiungendo dei motori di ricerca nel plugin in alto a destra (dove si vede l'icona solita di google per fare ricerche su internet),il problema è che a forza di provare e curiosare ne ho aggiunti troppi; chissà perchè il sapientone che ha inventato questa funzione non ha pensato bene ad aggiungerci un pulsante per rimuovere i motori aggiunti, quindi ora chiedo a voi se sapete qualcosa al riguardo, per togliere i motori di ricerca in esubero.
Lo sapevate della scritta strana che viene fuori se si scrivere nella barra about:mozilla ?
kevindavidmitnick
21-08-2006, 22:56
Lo sapevate della scritta strana che viene fuori se si scrivere nella barra about:mozilla ?
oddio ma chi l'ha scritta sta cosa? :D
E così alla fine la Bestia cadde ed i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L'uccello guardò giù verso i blasfemi, ed invocò il fuoco ed il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza, ed i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.
dal Libro di Mozilla, 7:15
chiedo un modo se c'è per togliere about:mozilla :D
io gli unici about: che sapevo sono:
about:blank per la solita pagina vuota
about:config per configurare tutto di firefox
about:plugins per configurare i plugins
:doh:
ciao fgiova sono andato dove mi hai detto ma sinceramente no nci ho capito molto cosa debbo fare trovare la cartella ed eliminarla ma come faccio a trovarla? o forse non ho capito una mazza? :confused:
kevindavidmitnick
21-08-2006, 23:08
buon dì, stava facendo delle prove aggiungendo dei motori di ricerca nel plugin in alto a destra (dove si vede l'icona solita di google per fare ricerche su internet),il problema è che a forza di provare e curiosare ne ho aggiunti troppi; chissà perchè il sapientone che ha inventato questa funzione non ha pensato bene ad aggiungerci un pulsante per rimuovere i motori aggiunti, quindi ora chiedo a voi se sapete qualcosa al riguardo, per togliere i motori di ricerca in esubero.
molto semplice vai su Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins
ed elimini il file .src con il nome del search plugin. :D
kevindavidmitnick
21-08-2006, 23:10
ciao fgiova sono andato dove mi hai detto ma sinceramente no nci ho capito molto cosa debbo fare trovare la cartella ed eliminarla ma come faccio a trovarla? o forse non ho capito una mazza? :confused:
questo hal 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10067309&postcount=2
ciao ;)
questo hal 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10067309&postcount=2
ciao ;)
a me sembra chiaro, no? :confused:
ps: "kevin" ti hanno rilasciato adesso?? erano mesi che non ti si sentiva più qui... :D
guarda caso proprio sabato mi sono riguardato takedown ;)
kevindavidmitnick
21-08-2006, 23:28
a me sembra chiaro, no? :confused:
ps: "kevin" ti hanno rilasciato adesso?? erano mesi che non ti si sentiva più qui... :D
guarda caso proprio sabato mi sono riguardato takedown ;)
che caso :D
io ormai takedown me lo sono imparato a memoria a forza di rivederlo :eek:...anzi adesso mi hai fatto venir voglia di rivederlo :sbav:
che caso :D
io ormai takedown me lo sono imparato a memoria a forza di rivederlo :eek:...anzi adesso mi hai fatto venir voglia di rivederlo :sbav:
:O
riva.dani
22-08-2006, 12:09
Spiacente Kevin, ma io ho già il mio idolo, e si chiama Richard Matthew! :cool:
DarkWolf
22-08-2006, 13:46
ehi ragazzi in merito al problema del troppo consumo di processore, ho risolto!!! spero xlomeno con l'installazione della di Mozilla Firefox 2 Beta 1 - e forzando le estensioni a funzionare sulla nuova versione!!! Sembra tutto piuttosto stabile... e il consumo di cpu è decisamente migliorato!!! ora xò volevo kiedervi... come fare un'installazione unica e pulita senza dover quindi tenere le 2 cartelle separate presenti al momento in c:\programmi???
----------------------------------------
Niente skerzavo!!! è ancora alto!!! allora mi sa ke devo rimuovere il profilo e ricrearne uno nuovo!!! ke noia xò... avete consigli da darmi??? :cry:
ziozetti
22-08-2006, 14:01
Problema curioso:
qualche tempo fa ho fatto partire l'aggiornamento di Firefox ma, a causa del proxy aziendale, si è bloccato.
Pensavo che con una connessione "libera" ripartisse da solo invece è ancora bloccato lì... non va né avanti né indietro... c'è qualche modo per sbloccarlo? O l'unica è disinstallare e reinstallare?
PS: benché sia il primo post in questa discussione uso Firefox dalla ormai remota 0.5 o 0.6... :stordita:
Problema curioso:
qualche tempo fa ho fatto partire l'aggiornamento di Firefox ma, a causa del proxy aziendale, si è bloccato.
Pensavo che con una connessione "libera" ripartisse da solo invece è ancora bloccato lì... non va né avanti né indietro... c'è qualche modo per sbloccarlo? O l'unica è disinstallare e reinstallare?
PS: benché sia il primo post in questa discussione uso Firefox dalla ormai remota 0.5 o 0.6... :stordita:
boh... non mi era mai capitato che non ripartisse.... anche a me si è interrotta la connessione una volta ma poi è ripartito da solo
kevindavidmitnick
22-08-2006, 17:29
Problema curioso:
sei sicuro che il proxy aziendale non abbia un qualche controllo su quale browser si sta facendo uso?
ziozetti
22-08-2006, 17:55
sei sicuro che il proxy aziendale non abbia un qualche controllo su quale browser si sta facendo uso?
No no, si viaggia tranquillamente con IE, Firefox, Opera, Konqueror, Links...
ziozetti
22-08-2006, 17:55
Non so quanto sia IT, comunque ho scaricato una fantomatica versione 3.0 di Firefox... ne sapete qualcosa?
kevindavidmitnick
22-08-2006, 18:03
Non so quanto sia IT, comunque ho scaricato una fantomatica versione 3.0 di Firefox... ne sapete qualcosa?
si ma non è ancora ufficiale :D
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1456358
ma più che altro è identica alla 1.5
DarkWolf
22-08-2006, 18:32
Ragazzi io ho risolto tutti i miei problemi installando Firefox 2.0b1
I problemi erano con le estensioni in quanto tante non sono ancora compatibili ma x quelle +stupidine ho usato MR tech local install x forzare la compatibilità!!!
X quelle +complesse come ad esempio Tab Mix Plus ed altre, ho fatto l'edit manuale dei file install.rdf e tutto è filato liscio!
PS x un edit rapido di install.rdf - invece di rinominare *.xpi - *.zip ecc.. ecc... ho usato 7zip, dal quale posso aprire (tasto destro del mouse) senza difficoltà il file *.xpi,poi mi trascino install.rdf sul desktop,quindi tasto destro sul file install.rdf e tramite ultra edit apporto la dovuta modifica!!! infine trascino install.rdf sulla finestra di 7zip ke lo rimette nel file originale.
Sembra complesso ma il tutto si fa in 10/15 secondi :sofico:
Adesso ho dinuovo un firefox perfettamente funzionante :winner:
kevindavidmitnick
22-08-2006, 18:34
doppio
stai cercando di aumentare il post counter? :asd:
:banned: :D
stai cercando di aumentare il post counter? :asd:
:banned: :D
:fuck: .... :eek: .... :ops:
no, sono ti cazzo di banner che a volte non si caricano :muro: e non capisco se mi ha inviato il post o no :D
DarkWolf
22-08-2006, 20:47
Ragazzi sono sempre io....
una bella notizia....ovvero mi si è ripiantato firefox!!!
Comunque ho scoperto la causa!!! Praticamente mi capita solo con questo forum!
Esatto... posso aprire decine di tab ad indirizzi diversi senza rompere alla cpu!
Ma se faccio un semplice refresh di una qualunque pagina di questo forum allora il processo skizza ad oltre il 90% della cpu e ci rimane x un tempo medio tra i 30 secondi a un paio di minuti (nel peggiore dei casi) :muro:
Da cosa può dipendere??? :confused: :help:
--------
OT-"ma cos'è http://www.hwupgrade.org/ " :what:
kevindavidmitnick
22-08-2006, 21:20
Ragazzi sono sempre io....
una bella notizia....ovvero mi si è ripiantato firefox!!!
Comunque ho scoperto la causa!!! Praticamente mi capita solo con questo forum!
Esatto... posso aprire decine di tab ad indirizzi diversi senza rompere alla cpu!
Ma se faccio un semplice refresh di una qualunque pagina di questo forum allora il processo skizza ad oltre il 90% della cpu e ci rimane x un tempo medio tra i 30 secondi a un paio di minuti (nel peggiore dei casi) :muro:
Da cosa può dipendere??? :confused: :help:
--------
OT-"ma cos'è http://www.hwupgrade.org/ " :what:
e se fosse qualche file temporaneo che si carica ogni volta che visiti il forum di hwupgrade perchè è stato salvato da li?
provato a cancellare tutta la cache?
a me è successo cosi altre volte quando salvava file temporanei di grosse dimensioni....vedi se è cosi
DarkWolf
22-08-2006, 21:26
e se fosse qualche file temporaneo che si carica ogni volta che visiti il forum di hwupgrade....
a me è successo cosi altre volte quando salvava file temporanei di grosse dimensioni....vedi se è cosi ho già svuotato +volte la cache e o fatto tutto ciò ke si poteva fare al pc. bè speriamo sia una cosa passeggera... in quanto l'ho provate tutte (ma tutte davvero)e non so +ke fare!!!
PS quel sito mi ricorda tanto tanto questo!!! :rolleyes:
ho già svuotato +volte la cache e o fatto tutto ciò ke si poteva fare al pc. bè speriamo sia una cosa passeggera... in quanto l'ho provate tutte (ma tutte davvero)e non so +ke fare!!!
PS quel sito mi ricorda tanto tanto questo!!! :rolleyes:
prova a mettere adblock e a bloccare qualche banner, poi vedi se lo fa ancora...
a me a volte sono quelli che bloccano tutto ;)
EDIT: cmq quel profilo con le extension forzate a funzionare su FF 2.0 può essere il 90% delle cause di malfunzionamenti.... mai fare queste cose cambiando versione, anche se sembra andare non è detto che sia tutto a posto.... poi passando da un 1.5 a una 2.0 non ne parliamo ;)
DarkWolf
22-08-2006, 22:36
prova a mettere adblock e a bloccare qualche banner, poi vedi se lo fa ancora...
a me a volte sono quelli che bloccano tutto ;) ma il problema lo faceva con la 1.5!!! x questo sono passato alla 2!!! :rolleyes:
All'inizio sembrava essersi risolto poi ha reiniziato a rompere!!! ps ho forzato solo quelle poco importanti come show ip e altre chicche leggere!!! quelle più complesse le ho sistemate xbene!!! ;) Proverò adblock!!! vediamo s'è quello!!! Intanto grazie :cool:
NB x il resto (cioè fuori da hwupgrade) il mio browser va come non mai!!! "IMHO molto meglio della 1.5" :sofico:
ma il problema lo faceva con la 1.5!!! x questo sono passato alla 2!!! :rolleyes:
All'inizio sembrava essersi risolto poi ha reiniziato a rompere!!! ps ho forzato solo quelle poco importanti come show ip e altre chicche leggere!!! quelle più complesse le ho sistemate xbene!!! ;) Proverò adblock!!! vediamo s'è quello!!! Intanto grazie :cool:
NB x il resto (cioè fuori da hwupgrade) il mio browser va come non mai!!! "IMHO molto meglio della 1.5" :sofico:
per quello ti ho detto di adblock, a me scoccia usarlo perchè alla fine questo sito e molti altri vivono grazie ai soldi della pubblicità di quei banner, però ultimamente sta diventando veramente pesante la cosa, spesso non mi carica le pagine proprio perchè il banner manda tutto in timeout rimanendo bloccato a caricare diversi secondi!!
ma ripeto... hai provato con un profilo PULITO!??
DarkWolf
22-08-2006, 22:47
per quello ti ho detto di adblock, a me scoccia usarlo perchè si col profilo pulito (1.5) cioè tutto disinstallato; riavvio; reinstallazione pulita- difettava lo stesso!!! quindi ho escluso ke sia il profilo!!! ergo via con la 2.0 ke x la prima oretta non ha creato nessun problema! e cmque ormai ke ci sono me la tengo!!! :rolleyes:
PPS se passo sul motore di internet explorer (ie tab) il problema non si pone!!! cioè il task sembra nemmeno rilevare variazioni al processore :muro:
si col profilo pulito (1.5) cioè tutto disinstallato; riavvio; reinstallazione pulita- difettava lo stesso!!! quindi ho escluso ke sia il profilo!!! ergo via con la 2.0 ke x la prima oretta non ha creato nessun problema! e cmque ormai ke ci sono me la tengo!!! :rolleyes:
PPS se passo sul motore di internet explorer (ie tab) il problema non si pone!!! cioè il task sembra nemmeno rilevare variazioni al processore :muro:
davvero non ti so dire, ora sono sulla 2.0 anche io, ma non mi da nessunissimo problema proprio... :boh:
grazie per l'aiuto, ma purtroppo così il problema non si risolve; in quella cartella sono inseriti solo quelli che erano esistenti all'installazione di firefox, quelli che si aggiungono tramite il pulsante nel menù a tendina relativo, non sono presenti; ho provato a fare una ricerca sul disco per trovare tutti i file con estensione .src, ma a quanto pare quelli che si aggiungono non hanno quella estensione.
sapete se ci sono altri modi???
ziozetti
23-08-2006, 08:31
ma più che altro è identica alla 1.5
Ups... ve l'ho detto che uso Firefox da tempo ma non ho frequentato molto questo thread... :fiufiu:
Posso girare qui un po' dei posts del thread di Thunderbird? :D
up
shark-fr
23-08-2006, 12:56
ragazzi scusate ma come faccio a impostare firefox come browser da aprire quando arrivano le mail su messenger...cioè quando io clikko x aprire le mail da messenger me le apre ankora cn ie anke se io ho impostato firefox come browser pricipale
kevindavidmitnick
23-08-2006, 13:09
ragazzi scusate ma come faccio a impostare firefox come browser da aprire quando arrivano le mail su messenger...cioè quando io clikko x aprire le mail da messenger me le apre ankora cn ie anke se io ho impostato firefox come browser pricipale
devi impostare firefox come browser predefinito...se non sei sicuro apri strumenti - opzioni - scheda generale e fai controlla adesso se firefox è predefinito.
dopodichè qualsiasi link che appaia su qualsiasi finestra del tuo so, sarà strettamente collegata all'apertura di firefox :D
controlla meglio
una verifica che puoi fare è salvare un file in formato html e vedere se esso viene visualizzato con l'icona della e oppure con firefox
shark-fr
23-08-2006, 13:45
devi impostare firefox come browser predefinito...se non sei sicuro apri strumenti - opzioni - scheda generale e fai controlla adesso se firefox è predefinito.
dopodichè qualsiasi link che appaia su qualsiasi finestra del tuo so, sarà strettamente collegata all'apertura di firefox :D
controlla meglio
una verifica che puoi fare è salvare un file in formato html e vedere se esso viene visualizzato con l'icona della e oppure con firefox
si è predisposto ho provato anke a riavviare msn...ho salvato una pagina html e me la dà con l'icona di firefox...
DarkWolf
23-08-2006, 17:31
si è predisposto ho provato anke a riavviare msn...ho salvato una pagina html e me la dà con l'icona di firefox... Alcuni software cerkeranno sempre e cmque I.E.!!! Un'esempio è incredimail ke ho rimosso proprio x questo motivo!!! cmque c'è un piccolo programmino... si kiama browser set (se ricordo bene) potrebbe aiutarti!!!! cmque a me msn live mi apre senza problemi con firefox :rolleyes:
-------
PS com'è ke si cambia la pagina di ricerca???
cioè se io apro un link non valido mi ritrovo su tiscali.... e non mi piace!!! :mad:
PS ma oggi non avrebbero dovuto rilasciare la beta 2 :wtf:
Mi fate un favore? Mi dite se riuscite a navigare in questo sito (http://www.sellebassano.com/) ? io non riesco che a visualizzare solo la prima pagina...
Mi fate un favore? Mi dite se riuscite a navigare in questo sito (http://www.sellebassano.com/) ? io non riesco che a visualizzare solo la prima pagina...
si si riesce a navigare
si si riesce a navigare
Allora è solo un problema mio?! eppure ho appena installato la ver. 9 di macromedia flash player :(
viediamo se qualcuno sa rispondermi
io ho due winzozzi, quindi mi ritrovo anche due volpi
come faccio a condividere il profilo?
altra domanda
come posso sincronizzare il profilo del calcolatore portatile con quello del calcolatore fisso?
ho trovato l'arcano motivo, ci sono due percorsi, uno è quello da te citato dove sono salvati i search plugin preinstallati, l'altro è dove vengono salvati quelli scaricati ed è in :
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nomefile.default\searchplugins
DarkWolf
23-08-2006, 20:44
Ehi ragazzi...
su internet explorer esiste questa funzione...
strumenti > opzioni internet > protezione > siti con restrizioni
c'è un qualcosa di simile in firefox???
questo è il motivo...
http://forum.html.it/forum/printthread.php?threadid=998958&perpage=500
A me quel sito dei sellini delle bici funziona!
viediamo se qualcuno sa rispondermi
io ho due winzozzi, quindi mi ritrovo anche due volpi
come faccio a condividere il profilo?
altra domanda
come posso sincronizzare il profilo del calcolatore portatile con quello del calcolatore fisso?
se li puoi mettere in rete prova con dsyncronize (http://dimio.altervista.org/ita/) altrimenti mettiti FF su chiavetta e poi lo usi da una parte e anche dall'altra...
così rispondo a entrambe le domande...
ah x il profilo: puoi usarlo anche con 2 FF diversi, basta che usi un launcher che ti permette di impostare manualmente la cartella del profilo (tipo mozup, e altri che puoi trovare) e poi ti crei la tua cartellina comune a tutti i win che usi. ah NB: non potrai farne andare più di uno assieme, cioè se 2 utenti di win tentano di accedere allo stesso profilo non ci riusciranno ;)
se li puoi mettere in rete prova con dsyncronize (http://dimio.altervista.org/ita/) altrimenti mettiti FF su chiavetta e poi lo usi da una parte e anche dall'altra...
così rispondo a entrambe le domande...
ah x il profilo: puoi usarlo anche con 2 FF diversi, basta che usi un launcher che ti permette di impostare manualmente la cartella del profilo (tipo mozup, e altri che puoi trovare) e poi ti crei la tua cartellina comune a tutti i win che usi. ah NB: non potrai farne andare più di uno assieme, cioè se 2 utenti di win tentano di accedere allo stesso profilo non ci riusciranno ;)
sono in rete quindi proverò quando avrò un pò di tempo
ma con il launcher poi ogni volta devo selezionare il profilo o lo tiene di default?
Zepelin_22
24-08-2006, 12:39
per condividere il profilo, puoi spostarlo da C: ad una partizione condivisa da entrambi i sistemi.
Quando io avevo più sistemi usavo questo metodo per varie applicazioni.
fulviettino
24-08-2006, 13:30
per condividere il profilo, puoi spostarlo da C: ad una partizione condivisa da entrambi i sistemi.
Quindi anche per condividere firefox tra windows e linux funziona così? (stessa cosa per thunderbird immagino...)
Basta mettere il profilo nella partizione dati "comune"..
Bene, stasera provero'...
Qualcuno lo ha già fatto con esito positivo?
Zepelin_22
24-08-2006, 13:59
Quindi anche per condividere firefox tra windows e linux funziona così? (stessa cosa per thunderbird immagino...)
esatto, funziona per tutto quello che puoi spostare in una partizione D: (esempio); io ci condividevo anche il file swap tra win2k e XP.
non ho mai provato fra linux e Win, se provi fammi sapere l'esito.
io non posso provare perchè ho deciso di avere un solo sistema e più pc dedicati.
se posso darti un consiglio metti anche le cartelle di firefox e TB in D:, o di qualsiasi altra cosa che sia standalone che vuoi condividere (i prog. con setup avvolte mi hanno dato problemi).
Se formatti li avrai sempre lì, belli funzionanti e come li avevi lasciati prima del format.
Bye.
in effetti ci avevo pensato, faccio lo stesso con outlook per la posta elettronica
ma come lo sposto il profilo? :D
Zepelin_22
24-08-2006, 18:22
in effetti ci avevo pensato, faccio lo stesso con outlook per la posta elettronica
ma come lo sposto il profilo? :D
bhè, crei un nuovo profilo nella partizione D: e poi lo sovrascrivi con i file del vecchio (quello in C:); dovrebbe fungere!!!
bhè, crei un nuovo profilo nella partizione D: e poi lo sovrascrivi con i file del vecchio (quello in C:); dovrebbe fungere!!!
allora su mozillaitalia devo scoprire come si fa un profilo nuovo :D
non credo proprio che tra win e linux si possa condividere il profilo...
su 2 win non ci sono problemi, ma tra win e linux no di sicuro ;)
fatto :D
nessun problema
sto firefox mi sorprende sempre :D
Cosa strana:
Cambiando lo stile di Win (uxtheme patch e SS.msstyle preso da Deviantart) mi succede che solo FF e TB cambiano carattere rispettto al resto del sistema e impostano il times...
http://img83.imageshack.us/img83/4337/xpmodfirefoxcarattereqs7.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=xpmodfirefoxcarattereqs7.jpg)
Cosa succede e cosa devo fare?
fulviettino
24-08-2006, 22:56
non credo proprio che tra win e linux si possa condividere il profilo...
su 2 win non ci sono problemi, ma tra win e linux no di sicuro ;)
Mi dispiace contraddirti ma l'ho appena provato e funziona a meraviglia!!
:sofico:
Basta mettere la cartella del profilo in una partizione "condivisa" dove non è installato alcun sistema operativo
;)
Mi dispiace contraddirti ma l'ho appena provato e funziona a meraviglia!!
:sofico:
Basta mettere la cartella del profilo in una partizione "condivisa" dove non è installato alcun sistema operativo
;)
senza parole :eek:
:ave: FF
aria1984
25-08-2006, 08:17
si puo' fare in modo che mns utilizzi come browser firefox?perchè nonostante firefox sia il mio browser predefinito la pagina della posta e il mio msn spaces si aprono da msn sempre con internet explorer...help!
enrico SEO
25-08-2006, 08:36
Salve a tutti,
non sono un tecnico e cerco di esprimermi nel migliore dei modi:
Il problema non è semplice per nulla :mc: :
Vorrei mettere nella pagina del mio sito un link che tramite javascript ( o altro script) lo aggiunga ai preferiti.
Con Explorer è possibile ma con Firefox non funziona.
Per ora sto facendo comparire un messaggio del tipo (Premi Ctrl+D per aggiungere il sito ai preferiti) ma la cosa non mi piace.
Sapete, e mi riferisco agli utenti più esperti di questo forum :fagiano: , sapere se esiste uno script che permetta di aggiungere il sito ai preferiti solo con un click?
Spero di essere stato chiaro.
Ultimamente mi ritrovo ogni tanto con questo errore (vedi link):
http://img88.imageshack.us/my.php?image=errore2se3.jpg
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
DarkWolf
25-08-2006, 13:56
Ultimamente mi ritrovo ogni tanto con questo errore (vedi link):
http://img88.imageshack.us/my.php?image=errore2se3.jpg
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?flash9.ocx mi sembra un errore del plugin flash! prova a reinstallarlo! ;)
flash9.ocx mi sembra un errore del plugin flash! prova a reinstallarlo! ;)
Il fatto è che fine a l'altro ieri avevo la versione 8,che ho tolto per la 9,ma il problema è rimasto :boh:
damned69
25-08-2006, 18:48
come si fa a fare aprire a firefox tutti i siti o link?
mi spiego: msn messenger apre i link con ie.
la posta di hotmail a sua volta apre i link in ie.
come posso fare per aprire tutto con firefox?
(ho ietab installato, ma ovviam non serve al caso).
grazie.
Zepelin_22
25-08-2006, 19:15
come si fa a fare aprire a firefox tutti i siti o link?
mi spiego: msn messenger apre i link con ie.
la posta di hotmail a sua volta apre i link in ie.
come posso fare per aprire tutto con firefox?
(ho ietab installato, ma ovviam non serve al caso).
grazie.
usa thunderbird e scaricati la posta hotmail in locale, e te ne esci dalla malattia...
Ciao a tutti
Ho un problema e se qualcuno mi aiuta lo ringrazio infinitamente:
Dopo un crash che mi ha costretto a premere il tasto reset del mio pc (ho Xp Sp2) al riavvio Mozilla Firefox si bloccava subito dopo che lo aprivo; le risorse occupate da tale broswere erano del 99% e pertanto rallentavano tutto il sistema; ho aperto il task menager e ho chiuso firefox visto che era impazzito e ho fatto un salvataggio della cartella mozilla (quella sita in dati applicazioni)
Ho riaperto firefox ma questa volta ho aspettato che si sbloccasse: dopo 5 min che quest'ultimo bloccava tutto il pc visto che occupava il 99% delle risorse appare scritto nella finestra di firefox un messaggio simile: firefox are update o una cosa del genere.
Ho fatto caso che non ho piu' la cronologia; ho chiuso firefox, sono andato su dati applicazioni - mozilla - firefox - ecc ecc - e ho sostituito il fire history.dat che si è auto rimpicciolito (40kb contro 10.000kb) e l'ho sostituito con quello contenuto nella cartella mozilla che avevo salvato prima quando mi resi conto che firefox aveva dei problemi;
purtroppo il risultato è stato che firefox si è bloccato nuovamente occupando per svariati min il 99% di risorse e infine si sblocca scrivendo "firefox are update" e anche cancellando ancora una volta la cronologia.
Nella cronologia avevo siti importanti! mi potete dire come posso fare a ripristinarla senza che si blocchi tutto?
DarkWolf
26-08-2006, 03:44
Ciao a tutti
Ho un problema e se qualcuno mi aiuta lo ringrazio infinitamente: praticamente firefox 1.5 non appena lo aprivo si bloccava;......ho disistallato firefox e l'ho reinstallato; ho fatto male? Puoi dirlo solo tu!!!
Ovvero... se adesso funziona tutto bene allora hai fatto bene! :winner: - se non hai concluso niente di buono allora è stato inutile :( !!! - se facendo questa operazione hai fatto un gran casino a tutto il pc allora hai fatto malissimo!!!! :bsod: - (Scusate nn ho resistito) :rolleyes:
----
Ps dato ke hai modific il post...
Allora... consiglio di aprire il file history.dat con un text editor x salvare quindi gli url ke ti interessano in modo da passarli poi nei segnalibri!!! PS la mia cronologia la faccio svuotare ad ogni riavvio di firefox! se sistemi x bene i segnalibri puoi metterci comodamente tutti link ke desideri! (io ad esempio ho la barra dei segnalibri piena di sottocartelle x ogni categoria ;) )
Zepelin_22
26-08-2006, 07:54
comunque quamdo il pc si pianta con ff aperto, quest'ultimo spesso ne risente;
a me l'ultima volta ff, dopo un crash, mi ha perso tutti i preferiti;
fortuna che faccio un backup automatico alla chiusura, altrimenti ero rovinato (ne ho quasi 800).
CARVASIN
26-08-2006, 07:55
comunque quamdo il pc si pianta con ff aperto, quest'ultimo spesso ne risente;
a me l'ultima volta ff, dopo un crash, mi ha perso tutti i preferiti;
fortuna che faccio un backup automatico alla chiusura, altrimenti ero rovinato (ne ho quasi 800).
ma hai la 1.5?! il backup dei bookmarks lo fa automaticamente (uno per ogni giorno della settimana, mi pare)
ciao!
è uscita nuova versione di mozbackup
http://mozbackup.jasnapaka.com/
ma hai la 1.5?! il backup dei bookmarks lo fa automaticamente (uno per ogni giorno della settimana, mi pare)
ciao!
si si, bookmarkbakup è già integrata su FF 1.5
.
a parte il problema.... ma che fate il vene sera alle 4.57 davanti al pc?!?!? :eek:
Zepelin_22
26-08-2006, 13:52
si si, bookmarkbakup è già integrata su FF 1.5
e dove??? io non l'ho mai vista!!!
uso Bookmark Backup, che mi backuppa anche altre cosette ad ogni chiusura di ff.
DarkWolf
26-08-2006, 14:13
a parte il problema.... ma che fate il vene sera alle 4.57 davanti al pc?!?!? :eek: Il mio pc è sempre acceso... ero appena rientrato... ma prima di far fare la passeggiatina al mio canazzo ho dato un'okkiata alle mail!!!
Il mio pc è sempre acceso... ero appena rientrato... ma prima di far fare la passeggiatina al mio canazzo ho dato un'okkiata alle mail!!!
:p
e dove??? io non l'ho mai vista!!!
uso Bookmark Backup, che mi backuppa anche altre cosette ad ogni chiusura di ff.
azz... e si che è bellla evidente
cartella profilo\bookmarkbackups ;)
Rikitikitawi
26-08-2006, 15:14
Il mio pc è sempre acceso... ero appena rientrato... ma prima di far fare la passeggiatina al mio canazzo ho dato un'okkiata alle mail!!!
......fai una vita da cani............. :D
DarkWolf
26-08-2006, 15:26
......fai una vita da cani............. :D Sapessi come vengono trattati i miei cani a casa mia... saresti felice di vivere come loro :sofico:
Zepelin_22
26-08-2006, 16:44
azz... e si che è bellla evidente
cartella profilo\bookmarkbackups ;)
grazie per la segnalazione, non lo sapevo.
grazie per la segnalazione, non lo sapevo.
;)
ragazzi ho installato adblock plus ma ogni volta che blocco un'immagine o un link la volta successiva appare, come renderli permanenti :rolleyes:
ragazzi ho installato adblock plus ma ogni volta che blocco un'immagine o un link la volta successiva appare, come renderli permanenti :rolleyes:
Lo fa anche a me su un sito e sono giunto alla conclusione che e' il server del sito che ogni volta cambia il link o il nome dell'immagine!
ziozetti
26-08-2006, 19:59
Prova usando l'asterisco nella stringa invece del nome del file.
Yuppiter
27-08-2006, 09:40
scusate ma esiste un'estensione per avere a portata di mano i canali radio ??
ciao e grazie
si puo' fare in modo che mns utilizzi come browser firefox?perchè nonostante firefox sia il mio browser predefinito la pagina della posta e il mio msn spaces si aprono da msn sempre con internet explorer...help!
essendo msn della microsoft è normale che non li apre mai con firefox :D
cmq se usi msn 7x e non il live si puo ottenere usando msg plus e il plugin stuff plug (http://www.stuffplug.com/) , pultroppo con msn live non esiste ancora un plugin simile.
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Istallazione applicazioni - Impostazione accesso ai programmi - clic sull'icona con la freccia in basso della configurazione personalizzata, browser predefinito Mozilla Firefox, io ho impostato così e MSN apre tutto con firefox, senza alcuna plugin.
Raga ultimamente ho problemi anche io con la visualizzazione di alcune pagine in flash...compare il solito messaggio con scritto Shockwave Flash: il plugin ha eseguito un'operazione non valida. Si raccomanda di riavviare firefox.
http://img45.imageshack.us/img45/738/pluglg2.png
Una possibile soluzione è questa:
1) Cancellare dalla directory C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins e dalla directory C:\WINDOWS\SYSTEM32\Macromed\Flash i file
- GetFlash.exe
- GetFlash.exe.manifest
2) Effettuare un'installazione pulita del browser, come descritto in questo topic (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0) ; successivamente istallare il plugin flash (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&promoid=BIOW) e rimuovere i file come descritto al punto 1
3) Se neanche così il problema si risolve, lanciare il programma di disinstallazione di Flash Player: >> link << (http://www.adobe.com/go/tn_14157) (operazione da effettuare tenendo Firefox chiuso)
ed installare la versione precedente del plugin: >> link << (http://www.macromedia.com/go/d9c2fe33)
Fonte (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg123237)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.