View Full Version : Aggiornamento Firmware Motorola V3... Come fare ?!?
Salve a tutti... Premetto che nell'aggiornamento di firmware per quanto riguarda il mondo della telefonia sono novizio...
Ho sentito cmq parlare di un possibile aggiornamento od editing del firmware del motorola V3 che permette alcune modifiche... Tra cui poter registrare i video,risolvere alcuni bug,aumentare la memoria disponibile sul telefono, ed altre utilità...
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle delucidazioni in merito su come si possa mettere in pratica tale operazione...
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro apporto alla risoluzione del problema.
Tanti saluti.
la procedura non e' complicata, ma come tutti gli upgrade del FW sono a tuo rischio e pericolo.
Se il cellu e' in garanzia lo puoi portare in un centro assitenza e fanno l'aggiornaneto gratis.
Sul web trovi tante guide, anche in italiano, su come procedere nell'upgrade.
Ora non ho qui con me i link, ma google fa miracoli :)
Pierpo non è che per caso ti ricordi qualche link valido ?!?
Ho provato a cercare su google ma invano... :(
Cmq grazie per gli avvertimenti sull'aggiornamento del firmware... Ma ne ero già al corrente :)
Se puoi aiutarmi mi farebbe piacere... Sono un po' novizio in campo di flash editing sui cellulari... :)
Grazie e tanti saluti.
Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento che mi stai dando.
Ora i PVT sono vuoti...
Perdonami per l'insistenza... Ma in campo di aggiornamenti firmware e modfirmware in campo di telefonia sono proprio a digiuno... Non ne so niente...
I miei flashaggi sono stati sempre eseguiti in campo informatico per bios del pc... Bios della scheda video... Bios Modding della scheda video e aggiornamenti firmware degli hardisk e lettori DVD...
Spero che per il telefono non sia molto diverso... In modo da avere già alcune nozioni da poter sfruttare...
Grazie cmq per l'aiuto... Se vuoi seguirmi nell'operazione mi farebbe un enorme piacere...
Grazie ancora e tanti saluti ;)
Pierpo la casella PVT è vuota... Quando vuoi... :)
Una domanda... Secondo te è un'operazione difficile l'aggiornamento del firmware o la modifica del firmware tramite software del motorola V3 ?!?
Si può accostare come difficoltà ad un flash del bios del pc o di una scheda video ?!?
Grazie.
Yuzuke@81
18-10-2005, 15:59
che migliorie porta???
come è possibile che aumenti la mem. con l'agg. del firmwire.....
che migliorie porta???
come è possibile che aumenti la mem. con l'agg. del firmwire.....
riesci (ma questo anche senza aggiornare e cmq col cavetto) a eliminare alcuni file inutili quali jpg e altro fino a liberare fino a 3 Mb!!! quindi in tutto 8 Mb se non vado errato!
Yuzuke@81
20-10-2005, 12:13
riesci (ma questo anche senza aggiornare e cmq col cavetto) a eliminare alcuni file inutili quali jpg e altro fino a liberare fino a 3 Mb!!! quindi in tutto 8 Mb se non vado errato!
Certo cancelli le cose che il tel. ha in memoria tipo gli sfondi, le faccine, le suonerie standard....
cavolo sto telefono è veramente bello (l'ho appena preso a mio padre..) se solo avesse avuto la possibilità di mettere una scheda di mem. sarebbe stato perfetto.
peccato :O
Sono riusciti ad arrivare a 10Mb e qualche Kb di memoria libera sul telefono eliminando parecchi contenuti ed addirittura comprimendo i contenuti restanti sul telefono.
Non intendevo dire che se aggiornavi il firmware aumentavi la memoria...
Scusatemi mi sarò espresso male.
Con l'aggiornamento del firmware però sblocchi menù nascosti e nuove funzioni come la possibilità di fare dei video.
Non per spammare o fare pubblicità ma solo per esprimere un parere personale in quanto grazie a questo sito che stò per postare ho scoperto il mondo che si cela dietro i cellulari che poi non così tanto lontano dai pc seppur con terminologie differti.
Per chi avesse cellulari motorola invito a consultare il rispettivo sito:
http://www.tuttomotorola.com/bbforum/
Ci sono molte guide che posso risultare utili per modificare,moddare,aggiornare e rendere più personalizzato il cellulare.
Saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.