View Full Version : come cancellare le icone inattive di programmi che ho disinstallato?
su proprioprietà della barra delle applicazioni, sotto personalizza, ho una decina di icone di prog che ho disinstallato...
come faccio a eliminarle?
Blind.Guardian
10-09-2005, 10:06
ti faccio il copia e incolla di un file di testo che ho sul pc e che ho preso dal vecchio sito trucchiperpc.it
Provate a vedere (cliccando sulla barra delle applicazioni con il tasto destro e selezionando "proprietà",spuntando "Nascondi icone inattive" e selezionando "Personalizza"), l'elenco delle icone inattive su "Elementi Passati".
Ci sono programmi disinstallati molto tempo fa? o che magari non volete che ne rimanga traccia?
Per eliminarli fate così:
aprite il registro di configurazione (start->esegui->regedit);
eliminate le seguenti chiavi:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] "PastIconsStream"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] "IconStreams"
ora andate in start->esegui e digitate:
tskill explorer e riavviate il computer.
Ecco fatto.
ti faccio il copia e incolla di un file di testo che ho sul pc e che ho preso dal vecchio sito trucchiperpc.it
Provate a vedere (cliccando sulla barra delle applicazioni con il tasto destro e selezionando "proprietà",spuntando "Nascondi icone inattive" e selezionando "Personalizza"), l'elenco delle icone inattive su "Elementi Passati".
Ci sono programmi disinstallati molto tempo fa? o che magari non volete che ne rimanga traccia?
Per eliminarli fate così:
aprite il registro di configurazione (start->esegui->regedit);
eliminate le seguenti chiavi:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] "PastIconsStream"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] "IconStreams"
ora andate in start->esegui e digitate:
tskill explorer e riavviate il computer.
Ecco fatto.
PERFETTO!
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.