View Full Version : acquisti a san marino
cristianox
10-05-2004, 09:10
buondì!
mi è venuta una idea...
se io vado a san marino (da privato cittadino), posso acquistare senza pagare l'iva (anche imboscando il materiale...)
o no?
lasciamo perdere il discorso di acquistare con partita iva che poi bisogna fare intrastat ecc...
IllusionTrip
12-05-2004, 00:53
Compra da internet e ti eviti gli sbattimenti... con 8 euro di ss te la cavi.
Sanmarinophoto ha ottimi prezzi per le digitali :)
Originariamente inviato da cristianox
buondì!
mi è venuta una idea...
se io vado a san marino (da privato cittadino), posso acquistare senza pagare l'iva (anche imboscando il materiale...)
o no?
lasciamo perdere il discorso di acquistare con partita iva che poi bisogna fare intrastat ecc...
none, non e' cosi' facile purtroppo, l'iva la paghi eccome ma dovrebbe essere del 16%! ciao
Inlogitech
12-05-2004, 11:53
nn ho capito bene se tu acquisti da sanmarinophoto una fotocamera ad es. una da 100€ a questa cifra devi aggiungere l'iva + le s.p.?
I prezzi di sanmarinopgot sono già ivati.
IllusionTrip
12-05-2004, 17:41
Ai prezzi di Sanmarinophoto devi aggiungerci solo 8 euro di ss.
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
gandrael
13-05-2004, 08:01
Originariamente inviato da IllusionTrip
Ai prezzi di Sanmarinophoto devi aggiungerci solo 8 euro di ss.
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
Ora Sanmarinophoto x le ss prende 12 euro,ho acquistato ieri una canon A70. Ciao.
Originariamente inviato da gandrael
Ora Sanmarinophoto x le ss prende 12 euro,ho acquistato ieri una canon A70. Ciao.
Sticavoli!!!! Fino ad un paio di giorni fa erano 8€!!!
Il servizio di spedizione è rimasto lo stesso?
cristianox
13-05-2004, 11:13
beh quasi quasi colgo l'occasione per andare a vedere sanmarino e mi piglio la olympus c-725....
(naturalmente dopo aver visto qualche recensione online, visto che non ce ne sono attualmente)
hanno anche negozio di vendita diretta? (cioè non via internet)
MODALITA’ DI SPEDIZIONE E PAGAMENTI
A) Pacchi Valori Postali Assicurati in Contrassegno
La merce viaggia a rischio del mittente (San Marino Photo)
Il costo della spedizione è di € 8,00 per pacchi standard, € 15,00 per spedizioni ingombranti (ad esempio borse, zaini, cavalletti, …).
Il pagamento del contrassegno può essere effettuato solo per contanti al ritiro del pacco.
Non è prevista una data ben definita per la consegna della merce. Generalmente occorrono circa 2/4 giorni per le regioni dell'Italia settentrionale e circa 3/7 giorni per il centro-sud.
B) Servizio Espresso Nazionale EXECUTIVE
La merce viaggia tramite Corriere Executive.
Il costo della spedizione è di € 10,00 (pagando anticipatamente) tramite Vaglia On line al seguente indirizzo:
Giuseppe Burgagni
C.da del Pianello, 6 Città
47890 RSM
;)
io ho ordinato la G5 giovedi mattina con corriere Executive (10 euro), venerdi pomeriggio mi è arrivata. :sofico:
IllusionTrip
13-05-2004, 23:40
A me è arrivata ieri la A60, 8 euro di ss.
Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
gandrael
14-05-2004, 09:25
Beh allora da Martedi' 11 che ho acquistato la canon A70 le ss sono salite a 12 euri :eek: :ncomment: che fortunaccia.
Io ho acquistato una A80 e l'ho pagata dopo aver controllato per benino tutta la macchina, e cioè la la sera con un bonifico online e non alla consegna del pacco.
Devo dire che la cosa mi ha un po' sorpreso perche non mi era mai capitato di pagare dopo.
Comunque ho telefonato prima parlando con il titolare che mi ha spiegato come fare il pagamento e poi ho fatto l'ordine.
Sono molto soddisfatto sia della macchina che del servizio e dei prezzi di Sanmarinophoto.
IllusionTrip
14-05-2004, 19:10
Sisi, anche io ho ritirato senza pagare niente e il bonifico dopo. Infatti andrò a farlo lunedi, mo non ho avuto molto tempo e devo ancora provare la cf da 256mb.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz........!!!!
simone.o
14-05-2004, 22:01
abbiamo internet che distrugge le frontiere!!! come ti hanno detto con spese di spedizione più alte puoi anche comprare dall'altra parte del mondo (in giappone x esempio non costano molto)....conta però che se scarichi l'iva devi sempre 'sontarti' del 20% i prodotti
scusate...
non ho capito una cosa
se io compro da Sanmarinophoto, riesco poi a scaricare l'iva??
sandrino25
20-05-2004, 12:09
ciao a tutti,
ho ordinato domenica una canon a70 che mi è arrivata ieri, perfetta.
Le spese sono state di 12 euro con corriere Executive.
Oggi però gli ho inviato una mail chiedendo una ricevuta che comprovi il mio acquisto in modo tale che la possa allegare alla garanzia.
Sono in attesa di una loro risposta ma...ok precisissimi (addirittura con pagamento posticipato alla visione della merce) e con buonissimi prezzi....però questa è una mancanza!
A voi è arrivato qualche ricevuta di pagamento o scontrino?
Cmq vi faccio sapere,
saluti
Originariamente inviato da sandrino25
Cmq vi faccio sapere,
saluti
gli devi spedire la garanzia e lui ti mette il timbro e te la rimanda con lo scontrino.
ciao a tutti,
Oggi però gli ho inviato una mail chiedendo una ricevuta che comprovi il mio acquisto in modo tale che la possa allegare alla garanzia.
Sono in attesa di una loro risposta ma...ok precisissimi (addirittura con pagamento posticipato alla visione della merce) e con buonissimi prezzi....però questa è una mancanza!
Cmq vi faccio sapere,
saluti
io ho ordinato ieri alle 15 , mi hanno detto che il corriere arrivava oggi ma non ho visto nulla..
:cry:
:D
comunque anche io 12 euro..
ho appena ricevuto una mail che mi confermava l' arrivo della canon per domani e che il pagamento sarebbe stato con VAGLIA ONLINE ..
io ho sempre fatto vaglia normali, il tipo online si fa sempre alle poste vero? basta avere i dati del destinatario e una persona qualsiasi puo farlo ..giusto?
ma quale vaglia on line che ti costa un botto (10 euro circa).
vai di bonifico!
non ho un contocorrente che credo sia indispensabile ..giusto?
giusto...
allora ti tocca il vaglia online che non ha bisogno di conto.
pero' questa cosa non e' bella.
avrei preferito un vaglia normale..5 euro
che vantaggi ha il ricevente ad avere vaglia online piuttosto che vaglia normale?
devil_one
21-05-2004, 12:11
Originariamente inviato da svl2
avrei preferito un vaglia normale..5 euro
che vantaggi ha il ricevente ad avere vaglia online piuttosto che vaglia normale?
immediata ricezione!
Inlogitech
21-05-2004, 12:23
io mi sto raccogliendo i soldini e spero che prima che si chiuda la stagione estiva di poter prendere la A80 in questo negozietto che da quello che mi avete fatto capire è serissimo.......una domanda però se acquisto in contrassegno dopo che spacchetto e vedo che c'è qualkosa che nn va che so manca qualkosa o nn funzeca bene la camera la rimando al negozio a mie spese o sue?e poi mi cambia la macchinetta o devo spedirla all'assistenza della casa?
arrivata poco fa la A70..tutto ok.
Il pacco era ultra sigillato e assai protetto , a prova di bomba:D
adesso la provero( devo prima leggere un manuale bello massiccio) e poi effettuero il pagamento. (aime' vaglia online)
si interessa anche a me questo sito e se la macchina non va?
la garanzia se pago alla consegna,penso sia a contrassegno(giusto o sbaglio ) è gia timbrata ? o devo spedire la garanzia?
la macchina è imballata in maniera ermetica dalla canon , quindi il foglio garanzia interno da timbrare è ancora vergine..ho contattato poco fa sanmarino per farmi spiegare se devo mandargli oltre al vaglia anche questo foglio da timbrare o se basta lo scontrino che lui mi inviera quando gli arriveranno i soldi.
nel frattempo che le batterie si caricano..(9 ore) mi sto leggendo il manuale e guardando un po il gioiellino..ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che la parte anteriore è tutta in alluminio ..
:)
ps. non immaginavo avesse cosi tante funzioni
ho provato 3 scatti..che posso dire..moltobelle , oltre le mie aspettative. ( tutto in auto, non so che impostazioni si sia tirata)
la macchina è imballata in maniera ermetica dalla canon , quindi il foglio garanzia interno da timbrare è ancora vergine..ho contattato poco fa sanmarino per farmi spiegare se devo mandargli oltre al vaglia anche questo foglio da timbrare o se basta lo scontrino che lui mi inviera quando gli arriveranno i soldi.
ti serve la scheda di garanzia timbrata e compilata in ogni sua parte oltre alla prova d'acquisto altrimenti ciao ciao garanzia...se leggi le info all'interno lo dice chiaramente
ho provato 3 scatti..che posso dire..moltobelle , oltre le mie aspettative. ( tutto in auto, non so che impostazioni si sia tirata)
posta posta :)
saranno in risoluzione massima/fine immagino come sulla A60
Originariamente inviato da Olj
si interessa anche a me questo sito e se la macchina non va?
la garanzia se pago alla consegna,penso sia a contrassegno(giusto o sbaglio ) è gia timbrata ? o devo spedire la garanzia?
occhio che il contrassegno non lo fa (o forse solo su alcuni articoli). se non hai un c/c bancario ti tocca pagare con vaglia on line. tienilo presente.
svl2 toglimi una curiosità, dall'ordine quanto tempo è passato per ricevere la canon, in quanto io ho ordinato una cf tre giorni fa' e ancora nessuna notizia, forse mi sono abituato troppo bene da pixx....
ciao e grazie
ordine fatto alle 15.00 circa , pacco ricevuto alle 12.00 circa del giorno dopo ancora , meno di 48 ore quindi.
le SS sono di 12 euro con pagamento posticipato, poi c'è da aggiungere il costo del pagamento (il vaglia online è di 10 euro)
e inoltre il costo per spedire il foglio della garanzia che dev' essere timbrato...se non vi piacciono queste ultime spese fatevi fare il contrassegno pagando al momento che arriva il pacco. (io preferisco la prima anche se piu costosa)
Comunque concordo con quello che avevo sentito, ovvero il sig. giuseppe è davvero disponibile..( se gli mandate una mail vi risponde in poche ore....Eprice tanto per fare un esempio ci ha messo 5 giorni per darmi una risposta..)
la prima foto di prova l' ho fatta in "auto" a impostazioni standard, ho visto che erano fatte a 3mpix in modalita fine...il flash non è scattato..non so che iso era impostato.
questa è mia nonna , come illuminazione diciamo che erano le 18.00 di una giornata luminosa , mia nonna era vicino alla finestra della zona in ombra del palazzo (il sole che era dall' altro lato)
http://web.rossoalice.it/svl444/nonna.JPG
se fate comenti sgraditi su mia nonna vi stacco le braccia
:mad:
:D
ps. sono contentissimo della scelta fatta.
comunque si sente l' esigenza di una memoria piu capiente, a 3mpix in modalita superfine si possono fare 9 foto con la CF da 16mb e 16 foto in mod fine.
g.cesare
22-05-2004, 00:49
ciao a tutti,
Cmq vi faccio sapere,
saluti
scusate raga....mi spiegate come è il fatto del pagamento dopo prova? si fidano così tanto?:D
evidentemente..
comunque hanno l' indirizzo e il num di telefono di casa ..se uno li vuol fregare non credo che se ne stiano con le mani in mano .
g.cesare
22-05-2004, 01:15
evidentemente..
comunque hanno l' indirizzo e il num di telefono di casa ..se uno li vuol fregare non credo che se ne stiano con le mani in mano .
:D già;)
dimenticavo..lo scontrino rimane in mano loro fin che non paghi..quindi a questo punto se li vuoi fregare ti devi dare alla macchia..ma il gioco non varrebbe la candela...
g.cesare
22-05-2004, 01:52
dimenticavo..lo scontrino rimane in mano loro fin che non paghi..quindi a questo punto se li vuoi fregare ti devi dare alla macchia..ma il gioco non varrebbe la candela...
certo mi sembrava troppo strano......cmq è una bella cosa !!!
perchè se nn sei soddisfatto la cambi mentre per esperienza personale quelli di Fotodigit si sono comportati moooolto male
:mad: riguardo una videocamera:rolleyes:
ho appena effettuato il vaglia e mandato la garanzia, comunicato tutto al sig. Giuseppe sia tramite mail che tramite telefono..una persona veramente gentile e disponibile ( al giorno d'oggi non è una cosa frequente)
svl2 ti auguro di non avere il mio stesso disguido,tra e-mail e soppratutto telefonate direttamente al sig.giuseppe tutt'ora a distanza di un mese non ho visto il scontrino.
A questo punto non è meglio il contrassegno?
Originariamente inviato da sil.dan
svl2 ti auguro di non avere il mio stesso disguido,tra e-mail e soppratutto telefonate direttamente al sig.giuseppe tutt'ora a distanza di un mese non ho visto il scontrino.
come sarebbe a dire ?
quindi non hai garanzia?
non capisco..si è perso con le poste o non te lo vuole dare?
Sono interessato ad acquistare l'Olympus mju 410 su sanmarinophoto (il prezzo è davvero interessante e poi non riesco a trovare facilmente questo modello a giro..), ho letto che le ss sono cambiate a 12 euro, ma non c'è più la modalità di spedizione postale in contrassegno a 8 euro, giusto?
Inoltre la mia paura è proprio di rimanere "fregati" dalla mancata spedizione dello scontrino.. qualcuno potrebbe rassicurarmi su questo punto? Altrimenti sarei tentato di fare un viaggietto turistico a San Marino e comprarla lì, pagare, prendere lo scontrino e poi provarla a casa...
Le vostre esperienze??
grazie a tutti
ciao
sta cosa mi sta leggermente agitando , tuttavia credo che sotto ci sia una spiegazione e una relativa soluzione..
bisogna vedere se lo scontrino è stato perso o se non vuol essere dato..in quest' ultimo caso forse è perche appunto S.marino non è Italia e lo scontrino dovrebbe essere un documento per il fisco italiano...forse la garanzia ( che poi è quello che ci interessa) la si fa valere in altro modo..
mi sembra strano che un signore che invia a casa merce con pagamento posticipato , un signore sempre disponibile e gentile poi voglia a sua volta fare il furbo con noi..è un controsenso..
già è un controsenso...
appunto vorrei capire ed eventualmente andare a omprarlo in loco, così da prendermi subito lo scontrino e la garanzia compilata
per quanto riguarda ii fatto che San Marino non è Italia, è vero che uno dovrebbe dichiarare di uscire da San Marino dopo aver acquistato un prodotto e penso pagarci su qlk, ma questo non mi sembra un buon motivo per non avere lo scontrino che documenta appunto l'acquisto..
aspetto cmq chiarimenti da tutti voi
grazie
come sarebbe a dire ?
quindi non hai garanzia?
non capisco..si è perso con le poste o non te lo vuole dare?
Gli ho telefonato venerdi ,come dal resto il venerdi scorso,e chiedendo informazioni se mi aveva spedito il scontrino e il timbro sul la gar.,in entrambi i casi mi ha detto che venerdi o al massimo lunedi l' avrebbe fatto,ora resta il lunedi se non l'ha fatto venerdi....lui (x carita' gentilissimo)mi ha detto di non preocuparmi.
Gli ho mandato la garanzia con ricevuta di ritorno ,la ricevuta non lo avuta di ritorno ,ma lui mi disse che ha ricevuto il tutto.
Comunque male che vada nel bonifico che gli ho fatto ,nella causale gli ho messo il mod. e il n. di serie .
E nella registrazione alla canon ,mi sono messo ai ripari ...
;)
Non aggiungo altro,se non ,che spero che la sua sia solo una dimenticanza ,tutt'ora attento il tutto fiducioso.
ora mi è piu chiaro..
confido fiducioso.
ps. ora che mi ci fai pensare , io son 3 raccomandate + AR che per motivi vari ho spedito nell' ultimo mese e mezzo ma non ho mai ricevuto nessunissima ricevuta di ritorno! ( ma le poste se le mangiano ? )
sinceramente a me non è del tutto chiaro....
la macchina fotografica l'avevete, il bonifico è fatto, e fin qui tutto ok, ma io voglio anche che ci sia regolare garanzia compilata e scontrino fiscale, non vorrei tra 6 mei dover mandare la fotocamera in riparazione alla olympus e sentirmi dire che quel numero di serie non è registrato o, ancora peggio da pessimista, che faccia parte di una partita non regolare... e non avere nessun scontrino per dimostrare l'acquisto regolare...
scusate la mia preoccupazione, ma non voglio avere di questi problemi:(
potrebbe essere un ritardo dovuto ad un disguido , un caso isolato...
comunque quasi quasi informo il sig. Giuseppe di questo tread cosi magari se ha tempo potra darci delle delucidazioni in piu ..
dite che è una buona idea?
Non ne sono proprio sicuro ma mi sa che gia conosce in generale questo forum,forse gestendo il negozio e la vendita on-line davvero si fa un po' di confusione.
L'unica ,secondo me e' di tenerci informati se tutto va in porto fino in fondo,i prezzi sono veramente vantaggiosi ma senza garanzia,non e' per nulla vantaggioso anzi....
Da parte mia avvisero' quando mi arrivera' il tutto.
Cosi gli altri intenzionati a fare acquisti da loro,sapranno cosa fare.
Non ne sono proprio sicuro [...] L'unica ,secondo me e' di tenerci informati se tutto va in porto fino in fondo,i prezzi sono veramente vantaggiosi ma senza garanzia,non e' per nulla vantaggioso anzi....
Da parte mia avvisero' quando mi arrivera' il tutto.
Cosi gli altri intenzionati a fare acquisti da loro,sapranno cosa fare.
La penso allo stesso modo, aspettiamo e vediamo... pregherei sia sil.dan che svl2 di tenerci sempre informati dell'evolversi delle loro vicende.. poi se la cosa si dovesse complicare o andare troppo "per le lunghe" chiederei chiarimenti al Sig. Giuseppe..
certo..
vi ricordo che ho spedito il 22/5 , calcoliamo circa 5 giorni per l' arrivo della mia raccomandata..un paio di giorni perche la prenda in considerazione , altri 5 giorni perche mi torni ,arrotondiamo qualche altro giorno ..direi che max per 2 settimane dovrebbe arrivarmi.
ho chiamato il Sig. Giuseppe per avere informazioni sulle modalità di spedizione e di pagamento:
confermo che adesso fa solo il pagamento posticipato con bonifico e s.s. 12 euro
Poi gli ho chiesto della garanzia e ricevuta fiscale, e anche qui la stessa procedura...
gli ho chiesto cosa succede se per caso le poste dovessero perdere il tagliandino di garanzia che gli spedisco, mi ha risposto dicendomi che non c'è nessun problema, che a volta capita addirittra che manchi la garanzia all'interno della confezione (!), in tal caso lui chiama l'olympus e se la fa rispedire...
Non so... io sett prox volevo acquistare sia la mju 410 che la memoria xd 128, ma col fatto che 2 di voi non hanno ancora visto lo scontrino........ sono un po' titubante... del resto bisogna che entro 10 gg la compri, sennò addio fotocamera in vacanza (e non voglio certo comprarla quando torno.. )
vi prego, aggiornatemi sulla vostra situazione e su eventuali nuovi colloqui col Sig. Giuseppe..
grazie di nuovo
generals
27-05-2004, 11:17
Originariamente inviato da iannu
ho chiamato il Sig. Giuseppe per avere informazioni sulle modalità di spedizione e di pagamento:
confermo che adesso fa solo il pagamento posticipato con bonifico e s.s. 12 euro
Poi gli ho chiesto della garanzia e ricevuta fiscale, e anche qui la stessa procedura...
gli ho chiesto cosa succede se per caso le poste dovessero perdere il tagliandino di garanzia che gli spedisco, mi ha risposto dicendomi che non c'è nessun problema, che a volta capita addirittra che manchi la garanzia all'interno della confezione (!), in tal caso lui chiama l'olympus e se la fa rispedire...
Non so... io sett prox volevo acquistare sia la mju 410 che la memoria xd 128, ma col fatto che 2 di voi non hanno ancora visto lo scontrino........ sono un po' titubante... del resto bisogna che entro 10 gg la compri, sennò addio fotocamera in vacanza (e non voglio certo comprarla quando torno.. )
vi prego, aggiornatemi sulla vostra situazione e su eventuali nuovi colloqui col Sig. Giuseppe..
grazie di nuovo
Ciao anche a me interesserebbe acquistare una canon a70 su questo sito,ho visto che compilando l'ordine c'è scritto "contrassegno", questo non implica un pagamento in contanti e quindi presenza dello scontrino? fatemi sapere sugli sviluppi. ciao
sil.dan: non è che hai risentito per telefono il sig. Giuseppe?
ma da quanto tempo è che aspetti lo scontrino???
sil.dan: non è che hai risentito per telefono il sig. Giuseppe?
ma da quanto tempo è che aspetti lo scontrino???
Dopo il tuo post ,del 26 gli ho telefonato mi ha detto che la spedito,ora attendo vi sapro dire,
Sono sulle 3 settimane che aspetto.
ciao
ciccaldo
27-05-2004, 12:25
A questo punto il tagiando non glielo spedisco, sennò non ho più nemmeno quello.
Ho capito come lavora.
In questo modo su 100 vendite farà si e no 50 scontrini, tra chi se ne scorda tra le Poste che si sono perse tutto (cazzata, se me lo rimandi in raccomandata non si perde un piffero).
Faccio prima a recuperare uno scontrino da qualche amico.
poco fa mi è arrivata la ricevuta di ritorno.
per adesso:
*spedito il 22
*arrivata la ricevuta di ritorno oggi (27) con timbro Sanmarino del 25.
si deduce che la mi araccomandata è arrivata in 4 giorni , se mi rispediscono subito la garanzia il giorno 25 ( sarebbe un miracolo), dovrebbe essere qua per domani 28 .
vi terro informati
Originariamente inviato da ciccaldo
A questo punto il tagiando non glielo spedisco, sennò non ho più nemmeno quello.
Ho capito come lavora.
In questo modo su 100 vendite farà si e no 50 scontrini, tra chi se ne scorda tra le Poste che si sono perse tutto (cazzata, se me lo rimandi in raccomandata non si perde un piffero).
Hai informazioni che noi non abbiamo..perche non riesco a capire da dove trai tutte queste conclusioni..
spero non mi sia sfuggito qualcosa ma mi sembra che fno ad adesso solo Sil.dan ha avuto dei contrattempi.
grazie svl2, attendo ansiosissimo :)
sil.dan: grazie anche a te per l'aggiornamento ;) ma che ti ha detto il sig. Giuseppe per telefono? ti ha dato qualche spiegazione per questo ritardo?
Hai comprato una fotocamera da sanmarinophoto?
non ho capito come fai.....
di nulla..:)
comunque , anche se non mi dovesse arrivare domani ( cosa per altro improbabile) non mi importerebbe nulla..l' importante è che mi arrivi..in fin dei conti lo scontrino mi servira solo in caso di garanzia..quindi anche se mi arriva tra una settimana fa nulla.
grazie svl2, attendo ansiosissimo :)
sil.dan: grazie anche a te per l'aggiornamento ;) ma che ti ha detto il sig. Giuseppe per telefono? ti ha dato qualche spiegazione per questo ritardo?
Hai comprato una fotocamera da sanmarinophoto?
non ho capito come fai.....
Mi ha detto che non devo preocuparmi ,le garanzie le spedisce in gruppi dopo una 15a di giorni.
Anche se x far convalidare la garanzia sarebbe sufficente solo il scontrino
Oh raga, qualcuno mi aiuti a capire perche' effettivamente non ci capisco piu' un cazzo!
Ieri ho comprato la A70 e mentre facevo l'ordine c'era scritto CHIARO "CONTRASSEGNO"! Cosa mi devo aspettare che devo fare il bonifico dei soldi dopo? E a quale recapito bancario??
ti posso dire quello che è successo a me..
fatto l' ordine anche io ho visto contrassegno..poi ho contattato Smarino e gli ho detto che degli amicio avevano comprato da loro con pagamento posticipato, cosi che il tipo mi ha detto che non c'erano problemi e che mi arrivava la merce come ai miei amici, ovvero pagamento posticipato..
insomma sono stato io a premere per non avere contrassegno. non so se in realta il contrassegno non lo faccia..( strano pero)
ti posso dire quello che è successo a me..
fatto l' ordine anche io ho visto contrassegno..poi ho contattato Smarino e gli ho detto che degli amicio avevano comprato da loro con pagamento posticipato, cosi che il tipo mi ha detto che non c'erano problemi e che mi arrivava la merce come ai miei amici, ovvero pagamento posticipato..
insomma sono stato io a premere per non avere contrassegno. non so se in realta il contrassegno non lo faccia..( strano pero)
Ok.. avevo gia mandato una mail per chiarimenti.. ;)
Grazie
Ma la garanzia di canon vale anche solo con lo scontrino? questo non l'ho capito ancora. Altra cosa sanmarinophoto lo scontrino cmq lo mandava a prescindere del tagliando? Grazie.
Originariamente inviato da Shinnok
Ma la garanzia di canon vale anche solo con lo scontrino? questo non l'ho capito ancora. Altra cosa sanmarinophoto lo scontrino cmq lo mandava a prescindere del tagliando? Grazie.
Questo del scontrino che fa valere la garanzia,anche senza timbro e' stata una mia idea,non ho mai visto su qualsiasi prodotto che si compri in un negozio, fare il timbro fa fede il scontrino.
sanmarinophoto chiede il cedolo della garanzia x il timbro,insieme lo rispedisce con il scontrino.
leggendo sul foglio garanzia canon c'è scritto chiaramente che senza quello e il timbro la garanzia non èvalida.
svl2: hai degli amici chq hanno acuistato a sanmarinophoto?
come è andata a loro? hanno lo scontrino e garanzia timbrata? se sì in quanto tempo?
grazie!!!
Mi ha detto che non devo preocuparmi ,le garanzie le spedisce in gruppi dopo una 15a di giorni.
le spedisce lui? ma non ce le deve rendere a noi timbrate?
Anche se x far convalidare la garanzia sarebbe sufficente solo il scontrino
AD AVERLO.... !!!!
per amici intendo le persone che ho sentito qui sul forum..
generals
28-05-2004, 09:02
io inoltre ho inviato una mail a sanmarino photo,ieri alle 14.00 per chiarimenti circa la possibilità di pagare 'effettivamente' in contrassegno, non ho ancora ricevuto risposta. Cmq anche a me interessa sapere se ad altri cmq la garanzia e lo scontrino sono stati restituiti, certo è una procedura abbastanza strana. fateci sapere. ciao
svl2: scusa se ti stresso così ;)
però devo assolutamente comprare la fotocamera la prox sett, sennò addio vacanze:(
ma le persone che hai sentito qui sul forum (ccetto sli.dan che puntualmente ci aggiorna), hanno ricevuto lo scontrino e garanzia timbrata? e in quanto tempo?
grazie!!
p.s. non vedo l'ora di prenderla questa benedetta mju!!!!
svl2: scusa se ti stresso così ;)
però devo assolutamente comprare la fotocamera la prox sett, sennò addio vacanze:(
ma le persone che hai sentito qui sul forum (ccetto sli.dan che puntualmente ci aggiorna), hanno ricevuto lo scontrino e garanzia timbrata? e in quanto tempo?
grazie!!
p.s. non vedo l'ora di prenderla questa benedetta mju!!!!
purtroppo tutte queste persone hanno comprato da sanmarino pochi giorni prima di me , quindi non saprei dirti.
Comunque mi sento di dirti di non farti problemi a comprare da loro in quanto se proprio volessero truffare qualcuno non credo che lo farebbero sulla garanzia ( ben misero guadagno in confronto alle conseguenze)..se proprio volessero truffare qualcuno (rovinandosi la reputazione) credo che farebbero cose del tipo mandare un pacco in contrassegno con dentro ..un mattone:D
inoltre ammesso e non concesso che siano truffatori ( magari gente che ha materiale rubato che è ovviamente senza garanzia) , se si dovessero rivelare tali stai sicuro che qualcuno potrebbe fargliela pagare facendo un altro ordine a pagamento posticipato e non pagando fino all' arrivo della garanzia del primo prodotto..insomma giusto per dire che chi intende truffare non si mette nelle condizioni di essere ricattato cosi facilmente. credo..
socialscalator
28-05-2004, 10:12
Uno che ha comprato da sanmarinophoto da un pezzo è ChriD.
Contattatelo.
;)
anche io sto aspettando il ritorno della mia garanzia. A me la canon G5 è arrivata il 7 maggio la garanzia l'ho spedita il 13 maggio con raccomandata di cui ancora non ho ricevuto indietro la ricevuta di ritorno, ho chiamato li sig. Giuseppe sempe gentilissimo che mi ha detto che lui rispedisce le garanzie che gli arrivano ogni 15 giorni per non dover andare ogni giorno alla posta. Ho letto su un altro forum di uno che aveva ricevuto tutto indietro, speriamo bene! Certo mi sembrerebbe davvero assurdo che uno che si fida a mandarti una cam senza ricevere soldi neanche in contrassegno poi ti voglia fregare sulla garanzia...
mah teniamoci informati!
sì, penso anch'io che non ci sia motivo di preoccuparsi troppo... anche perchè per uno che fa commercio elettronico rovinarsi la reputazione in questo modo sarebbe suicida... no?
sarà che sono un po' pessimista o "pauroso" sotto questo punto di vista, ma tutto sommato sono sempre 437 euro di ordine!!!
ormai aspetto sett. nuova, teniamoci in contatto :cool:
generals
28-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da socialscalator
Uno che ha comprato da sanmarinophoto da un pezzo è ChriD.
Contattatelo.
;)
Ragazzi ho contattato chrid e mi ha detto che con il suo acquisto è andato tutto bene, dopo il bonifico ha poi ricevuto lo scontrino e la garanzia dopo un paio di settimane. ringrazio per il suggerimento anche socialscalator. cmq postate ulteriori aggiornamenti. ciao
robertop
28-05-2004, 16:50
Scusate ma quanto costa telefonare con teleconomy24 da casa a San Marino?
Chi lo sa?
E' tanto?
e poi per contrassegno arriva già la garanzia timbrata?
Ciao da Robi
la scatola di solito è sigillata e la garanzia all' interno di solito la trovi in buste anc'esse sigillate..per timbrartela dovrebbe sballare tutto...magari prova a chiedere.
robertop
28-05-2004, 18:14
scusate ma davanti al numero bisogna fare il (+378) perchè se lo faccio mi dice numero inesistente.
robertop: sinceramente non so come telefonare a San Marino, ma non puoi più semplicemente chiamarlo al cell? il numero lo trovi sul sito...
cmq il contrassegno non lo fa, solo bonifico, quindi la garanzia te la spedisce rimbrata con lo scontrino dopo.. leggi mess precedenti
ciao
robertop
28-05-2004, 18:20
volevo telefonargli xchè oggi li ho mandato due mail ma non ho ancora avuto risposta.
Ciao
robertop
28-05-2004, 18:24
scusa l'impedimento ma il num di cell qual è, a q link non lo vedo.
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CONTATTACI
in fondo alla pagina....
cerca.... (http://www.sanmarinophoto.com/html_view.php?style_id=HOME&html=COME_LAYOUT.html)
:sofico:
robertop
28-05-2004, 19:08
grazie che babbazzo:D
salve ragazzi seguo da un po' questa discussione perchè sono anch'io intenzionato ad acquistare a san marino.
ho inviato un e-mail al sig. giuseppe che mi ha risposto:
"Buongiorno
Gentile cliente
si lei paga dopo aver ricevuto la merce
se vuole che assieme alla macchina ci sia anche la garanzia timbrata e lo scontrino
deve pagare anticipatamente tramite Bonifico (non facciamo più il contassegno)
cmq non mettiamo il timbro in quanto se la Macchina risultasse diffettosa non potremmo sostituirla
x le spese, che sono cambiate, provvederemo al più presto ad aggiornare la pagina
Grazie
Giuseppe"
quindi se si paga col bonifico arriva lo scontrino ma la garanzia va comunque timbrata in secondo tempo quando cioè si è sicuri che la macchina funzioni.
ora mi chiedo: ma è necessario timbrare per forza la garanzia?
infatti molto spesso basta la semplice prova d'acquisto (leggasi scontrino oppure fattura)
c'è qualcuno che ha avuto problemi con la garanzia di un prodotto con certificato di garanzia non timbrato ma in possesso dello scontrino?
Ma la spedizione che costa 12€ viene effettuata tramite corriere executive?
grazie
ciao
Riporto anche io la mia ottima esperienza con Sanmarinophoto:
-ordinata Canon 300D+kit il pomeriggio del 29 marzo
-ricevuta la macchina la mattina successiva
-pagamento posticipato tramite bonifico
-dopo Pasqua ho spedito la garanzia
-nel giro di pochi giorni ho ricevuto indietro lo scontrino e la garanzia timbrata
Che dire, fossero tutti così i venditori on-line! Prezzi ottimi, cortesia e rapidità.
ciao, anche io ho avuto occasione di contattare questo negozio x info sulla olympus c770 che penso acquisterò qui, ogni volta ho sempre ricevuto una esauriente e gentile risposta.
Dai vostri post apprendo che non è + possible pagare in contrassegno e che le spese di spedizione sono passate da 8 a 12€ (già dal carrello vengono conteggiate così), ma non capisco la differenza tra il pagamento con bonifico bancario e vaglia on-line (spero di non essermi inventato quest'ultimo) se poi la garanzia viene cmq inviata dopo, anzi la differenza è che il vaglia costa molto di + del bonifico (nn so con precisione quanto) e alla fine bisogna considerare queste spese aggiuntive nel calcolare il prezzo finale dell'acquisto (ad esempio su Mr. Pr@ce sopra 1 certa cifra il trasporto è gratuito, anche se questa fotocamera lì costa 1 botto e S. marino è molto + conveniente).
Ciao a tutti.
Oggi mi e' arrivato il scontrino,dove e' datato il 15-05-04,
;)
Mi e' arrivata pure la garanzia ma non e' timbrata( Sicuramente una dimenticanza,perche' il timbro non costa nulla).
Ma son sicuro che con il scontrino la garanzia vale,ci sta pure la registrazione on-line !
Dunque sono contento cosi' !
semmai a livigno non ce l iva (è vicino al trentino) io ci sono stato
devi imboscare bene pero che controllano a random
e li l iva non ce proprio!
sil.dan: ti ringrazio infinitamente!!! non sai quanto mi solleva il tuo post :D
Lo credo bene che adesso sei felicissimo!!!
un'ULTIMA richiesta: un piccolissimo riassunto con date della tua vicenda? più che altro può aiutare a capire anche quali siano i tempi di spedizione delle poste, senza sollevare troppe preoccupazioni tra chi ha acquistao e chi deve ancora farlo..
GRAZIE MILLE ancora !!
a presto!
ALLUCINANTE!!!
Ho spedito la raccomandata il 13 maggio ed oggi mi arriva la ricevuta di ritorno e sapete in che data sanmarinophoto ha ricevuto la raccomandata???
Il 28 maggio!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Che poste di m.....! Facevo prima a portargliela a piedi! E meno male che è raccomandata! Che pena! Ed io che mi preoccupavo che non mi mandavano la garanzia!
Ragazzi mi sa che con queste poste c'è da aspettare un bel po... se me la rimanda anche lui con raccomandata forse la ricevo nel 2005!! :p
Naybet El Hassir
01-06-2004, 12:35
Ma lol! :D
Predator Hunter
01-06-2004, 12:39
se quando arriva il corriere a casa non c'è nessuno che succede?
sul sito ho letto che lascia la cartolina gialla di avviso
ecco cosa c'è scritto:
In caso d'assenza del destinatario, il postino recapiterà una cartolina d'avviso (di colore gialla) con indicato l'importo da pagare in contrassegno. E' possibile " girare per delega " il ritiro del pacco ad altra persona purché munita di documento d'Identità valido.
Anche io sono interessato a conoscere le procedure per il ricevimento di prodotti da questo sito, nonchè tutte le spese aggiuntive che, comprando da altri negozi, non si avrebbero: voglio capire se davvero solo s. marino può fregiarsi della garanzia ufficiale delle varie case oppure se comprando altrove ad 1 prezzo competitivo (nel senso che nn mi devo sbattere x bonifico, raccomandata, tempi d'attesa garanzia) le cose non cambiano.
Ciao.
Predator Hunter
01-06-2004, 15:57
si ma quello quando inviava con le poste (è prassi delle poste fare cosi)
ma ora se non ho capito male invia con corriere...
boh, non so.
Per ora ho visto che il negozio sarà chiuso fino al 6 giugno, inoltre poichè è stato corretto l'importo delle spedizioni tramite posta da 8 a 12€ e allo stesso tempo non è stata eliminata la spedizione con posta nè la dicitura del pagamento in contrassegno, presumo che questa tipologia sia sempre stata valida, oltre alla facilitazione di ricevere la merce e pagare dopo aver verificato l'assenza di difetti.
Aspetterò le novità che eventualmente ci saranno dopo il 6 giugno, magari anche 1 abbassamento di prezzo della fotocamera che mi piace (anche se è troppo nuova).
Ciao, a risentirci.
allora per chi vuol sapere come funziona io ho comprato 15 gg la canon G5: pagamento del prezzo sul sito maggiorato di 12 euro per la spedizione tramite corriere (consegnata la cam il giorno dopo l'ordine). Dopo aver controllato che tutto è ok fai il bonifico o vaglia dopodichè spedisci la garanzia e lui ti manda (almeno si spera! :D ) lo scontrino con la garanzia timbrata. Io l'ho presa li perche a parte il prezzo conveniente mi dava la possibilità di verificare che la cam funziona prima di pagare e per la garanzia italiana che ho verificato praticamente nessuno ti da on line tranne fotocolombo (che pero costava di piu!)
Bye! ;)
Predator Hunter
01-06-2004, 17:40
infatti anke io pensavo di comprarla li nonostante ci siano ben 12 euro di spese + le spese per inviargli la garanzia! (con cosa l'hai inviata????)
cmq il contrassegno non viene + effettuato. è attiva solo la spedizione con corriere
sil.dan: ti ringrazio infinitamente!!! non sai quanto mi solleva il tuo post :D
Lo credo bene che adesso sei felicissimo!!!
un'ULTIMA richiesta: un piccolissimo riassunto con date della tua vicenda? più che altro può aiutare a capire anche quali siano i tempi di spedizione delle poste, senza sollevare troppe preoccupazioni tra chi ha acquistao e chi deve ancora farlo..
GRAZIE MILLE ancora !!
a presto!
Nel mio caso in + di 3 settimane ho concluso tutto,la ricevuta di ritorno da parte della posta non lo mai avuta.
Nella lettera sul timbro si intravende un 2 forse e' un 21/ 5 (il timbro e' poco marcato in + a preso della acqua e poi si e' assiugata),x questo non sono sicuro del invio del scontrino da s.marino.
L'acquisto con bonifico lo feci il 26-4- dopo circa una settimana gli spedi la garanzia.
Predator Hunter
01-06-2004, 21:50
ho avuto conferma che se il corriere non trova nessuno a casa si riporta la roba indietro....
andreafitta
01-06-2004, 23:01
ce ne sarebbero di cose da dire...
La garanzia e di conseguenza lo scontrino lo manda solo a chi rompe davvero tanto le palle, o almeno così si dice...
Come già qualcuno ha detto in questo 3d, probabilmente su 100 venduti fa 50 scontrini (o almeno così si dice)
Precisazione, non è che livigno sia vicino al trentino, diciamo che in lombardia
la questione scontrino e garanzia mi lascia abbstanza perplesso....
Originariamente inviato da andreafitta
.
vabbe' se non hai avuto esperienza diretta non mi sembra il caso di spargere "zizzania" senza motivo. la garanzia la stiamo aspettando almeno in 3 o 4. quando sara', si tireranno le somme in base ai fatti.
andreafitta
01-06-2004, 23:30
io parlo per sentito dire (da qualcuno che conosce il sig. giuseppe)
devil_one
02-06-2004, 00:20
Originariamente inviato da Predator Hunter
ho avuto conferma che se il corriere non trova nessuno a casa si riporta la roba indietro....
se il corriere ,che è executive, non trova nessuno lascia un avviso e poi ripassa il giorno dopo o se si telefona si può prendere appuntamento per la consegna!!!
Originariamente inviato da andreafitta
ce ne sarebbero di cose da dire...
La garanzia e di conseguenza lo scontrino lo manda solo a chi rompe davvero tanto le palle, o almeno così si dice...
Come già qualcuno ha detto in questo 3d, probabilmente su 100 venduti fa 50 scontrini (o almeno così si dice)
Precisazione, non è che livigno sia vicino al trentino, diciamo che in lombardia
mi sa che ti stai rifacendo a un utente (ciccaldo) che a sua volta ha parlato senza cognizione di causa..;)
magari tra poco interviene l' utente X che dice " anch'io ho sentito che manda 50 scontrini su 100 pezzi..l' ha detto ciccaldo e andreafitta.. :D
Predator Hunter
02-06-2004, 01:37
Originariamente inviato da devil_one
se il corriere ,che è executive, non trova nessuno lascia un avviso e poi ripassa il giorno dopo o se si telefona si può prendere appuntamento per la consegna!!!
boh io ho detto quanto mi ha scritto il sig giuseppe
si vedrà anke perchè probabilmente non mi trova a casa quando passa eheh
andreafitta
02-06-2004, 09:02
veramente io ho citato ciccaldo, ma semplicemente perchè ha detto le stesse cose che sapevo io.
Ad ogni modo ripeto che non parlo per esperienza diretta, ho parlato con qualcuno di cui non posso fare il nome che mi ha detto come fanno a tenere i prezzi così bassi...
comunque se anche fosse come dico io non è neanche così grave.
Se non vedete lo scontrino stategli addosso e prima o poi ve lo manda.
per esempio l'altro negozio citato nei post precedenti (f@t@c@l@mb@, quante o!!!) ha dei prezzi che, aggiungendo l'iva, sono poco superiori a quelli di s.marino, anche se pure qui le spese di spedizione sono articolate in diverse voci, mentre il discorso garanzia non so come viene gestito (x es. su alcuni prodotti Olympus vendono con garanzia Olympus italia ad 1 certo prezzo, oppure con garanzia Polyphoto e costano di +).
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai trovato un prodotto venduto alle stesse condizioni di s.marino riuscendo a farsi applicare il prezzo trovato altrove.
Saluti e buona festa!
giorni fa la canon A60 da sanmarino costava 180 euro..un utente , non ricordo chi, gli fece notare un negozio che la vendeva a 160 ..e il prezzo di smarino scese a 150.. 10 giorni fa io stesso feci notare che Eprice vendeva sempre la a60 a 132 euro ..lo notificai a sanmarino e loro mi dissero che l' avrebbero messa a 128 ma prima gli dovevo confermare che da eprice vigeva la stessa garanzia che faceva lui ( canon italia 2 anni) e che il manuale fosse in italiano..purtroppo il prezzo della a60 di eprice si rivelo uno specchietto per le allodole , il prodotto infatti venne esposto per un paio di giorni e spari ..a questo punto com' è giusto che sia da sanmarino lasciarono 150 euro
grazie per la tua testimonianza, era solo x sapere se effettivamente mantengono le promesse, e questo caso mi sembra eloquente.
Sono queste discussioni che permettono di valutare la serietà di un negozio o shop on-line.
Resto a seguire l'evoluzione del discorso, ciao di nuovo.
ciccaldo
02-06-2004, 19:37
mi sa che ti stai rifacendo a un utente (ciccaldo) che a sua volta ha parlato senza cognizione di causa..;)
magari tra poco interviene l' utente X che dice " anch'io ho sentito che manda 50 scontrini su 100 pezzi..l' ha detto ciccaldo e andreafitta.. :D
Ehi, amico. Senza cognizione di causa ci parlerai tu.
Vedi di pensare prima di scrivere.
Se non le sai le cose sta zitto.
Ehi, amico. Senza cognizione di causa ci parlerai tu.
Vedi di pensare prima di scrivere.
Se non le sai le cose sta zitto.
amico ci vai a chiamare qualcun altro ok?
spari affermazioni denigranti verso un negozio senza dar prova di quello che dici..ti ho chiesto di motivarle ben una settimana fa e non lo hai fatto allora cosi come non lo hai fatto adesso...questo mi autorizza a pieno titolo ad affermare che hai parlato senza cognizione di causa..qua si sta cercando di fare "informazione" e non "disinformazione" ..quindi se c'è qualcuno che deve stare zitto quello sei tu.
ciccaldo
02-06-2004, 20:26
amico ci vai a chiamare qualcun altro ok?
spari affermazioni denigranti verso un negozio senza dar prova di quello che dici..ti ho chiesto di motivarle ben una settimana fa e non lo hai fatto allora cosi come non lo hai fatto adesso...questo mi autorizza a pieno titolo ad affermare che hai parlato senza cognizione di causa..qua si sta cercando di fare "informazione" e non "disinformazione" ..quindi se c'è qualcuno che deve stare zitto quello sei tu.
Allora ti chiamo in un altro modo se vuoi.
Mi hai chiesto di motivare cosa????????
E chi saresti tu, l'avvocato delle cause perse?
Non sei autorizzato a fare proprio un piffero, non mi citare più nei tuoi messaggi, parla per te.
Anzi, stai zitto che è meglio.
visto che scrivi sul forum e poi non ti ricordi ne quello che scrivi ne quello che ti chiedo ti rinfresco le idee:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ho capito come lavora.
--------------------------------------------------------------------------------
da SVL2:
Hai informazioni che noi non abbiamo..perche non riesco a capire da dove trai tutte queste conclusioni..
spero non mi sia sfuggito qualcosa ma mi sembra che fno ad adesso solo Sil.dan ha avuto dei contrattempi.
..ripeto , qui si sta cercando di far chiarezza sulla affidabilita e serieta di un negoziante e quello che ne verra fuori sara a vantaggio di tutti noi utenti..se a te piace fare affermazioni che mettono in cattiva luce questo negozio abbi almeno la decenza di motivarle , se non altro perche è la terza volta che te lo chiedo.
Se non hai motivazioni e quello che hai detto lo hai detto tanto per , be allora ti invito a non far piu certe affermazioni fuorvianti.
Penso che quello che dico sia condiviso da tutti quelli che stanno decidendo se investire o meno i loro soldi e stanno cercando di capire quale sia il modo piu conveniente per farlo.
Predator Hunter
02-06-2004, 21:42
ciccaldo litigio a parte potresti dire l'esperienza che ti ha portato a dire queste cose di sanmarinophoto? io dovrei acquistare lì quindi mi sarebbe molto utile
su non litigate non serve a nulla se non a danneggiarsi i nervi :p
andreafitta
02-06-2004, 22:53
se vogliamo ben vedere parliamo tutti senza cognizione di causa, perchè tra una cazzata e l'altra può sempre esserci il cliente scontento.
Io ho comprato da pixmania e sono soddisfatto, ma c'è tanta gente che non lo è.
Un caso isolato può non bastare, anche se comunque messe tutte insieme, le opinioni possono comunque dare un'idea generale della serietà o meno del negozio.
Detto questo, non voglio giustificare ciò che ho detto io, ma mi sembra giusto comunque precisare che chi mi ha riferito certe cose è un concorrente, ma anche un amico, del sig. giuseppe.
Tuttavia preciso che non ha detto niente di così denigratorio, ha semplicemente detto che non tutti gli scontrini vengono emessi, affermando al tempo stesso che "se comunque gli stai dietro lo scontrino te lo fa, quindi se hai intenzione di comprare da lui non avrai problemi di garanzia, vai tranquillo, più che altro tampinalo un po'".
Detto questo, anche se la mia non è esperienza diretta, spero di aver aiutato qualcuno a prendere la sua decisione.
Per concludere, io da loro comprerei.
Penso che quello che dico sia condiviso da tutti quelli che stanno decidendo se investire o meno i loro soldi e stanno cercando di capire quale sia il modo piu conveniente per farlo.
Concordo pienamente con svl2 !!
Ciccaldo: ti è stato chiesto più volte di motivare le tue affermazioni! Farebbero comodo a tutti noi utenti, ma se è solo una voce "per sentito dire" allora è un altro discorso..
andreafitta almeno ha dato una motivazione, e lo ringraziamo, che credo sia stata utile a tutti : "se comunque gli stai dietro lo scontrino te lo fa, quindi se hai intenzione di comprare da lui non avrai problemi di garanzia, vai tranquillo, più che altro tampinalo un po'"
Siamo qui per scambiarci esperienze e opinioni per il bene di tutti noi, quindi, di nuovo, se fai certe affermazioni dovresti quantomeno darne una spiegazione
tatrat4d
03-06-2004, 11:23
Ho una collega che circa un mese fa ha ordinato una S50, e una settimana fa le è arrivata la garanzia con lo scontrino (che ovviamente può essere rilasciato a pagamento avvenuto). Ho atteso a postare per vedere come si concludeva la cosa, rimango dell'opinione, anche dopo avere parlato con il sig. Giuseppe, che siano tanto seri quanto convenienti.
P.S. A dire della mia amica non ha dovuto "rompere" per ottenere lo scontrino.
già è un controsenso...
appunto vorrei capire ed eventualmente andare a omprarlo in loco, così da prendermi subito lo scontrino e la garanzia compilata
per quanto riguarda ii fatto che San Marino non è Italia, è vero che uno dovrebbe dichiarare di uscire da San Marino dopo aver acquistato un prodotto e penso pagarci su qlk, ma questo non mi sembra un buon motivo per non avere lo scontrino che documenta appunto l'acquisto..
aspetto cmq chiarimenti da tutti voi
grazie
non devi pagare niente quando esci da san marino e non devi dichiarare niente.
Originariamente inviato da saccio
salve ragazzi seguo da un po' questa discussione perchè sono anch'io intenzionato ad acquistare a san marino.
ho inviato un e-mail al sig. giuseppe che mi ha risposto:
"Buongiorno
Gentile cliente
si lei paga dopo aver ricevuto la merce
se vuole che assieme alla macchina ci sia anche la garanzia timbrata e lo scontrino
deve pagare anticipatamente tramite Bonifico (non facciamo più il contassegno)
cmq non mettiamo il timbro in quanto se la Macchina risultasse diffettosa non potremmo sostituirla
x le spese, che sono cambiate, provvederemo al più presto ad aggiornare la pagina
Grazie
Giuseppe"
quindi se si paga col bonifico arriva lo scontrino ma la garanzia va comunque timbrata in secondo tempo quando cioè si è sicuri che la macchina funzioni.
ora mi chiedo: ma è necessario timbrare per forza la garanzia?
infatti molto spesso basta la semplice prova d'acquisto (leggasi scontrino oppure fattura)
c'è qualcuno che ha avuto problemi con la garanzia di un prodotto con certificato di garanzia non timbrato ma in possesso dello scontrino?
a me mi pare che ti abbia detto che se paghi anticipatamente ti arriva scontrino e garanzia timbrata!
ciccaldo
03-06-2004, 23:13
Allora, la mia storia non mi va di raccontarla per vari motivi, cmq è in via di risoluzione dopo un chiarimento con il sig. Giuseppe.
Adesso però vi faccio una domanda:
Se lo scontrino non lo chiedete espressamente dopo un pò vi arriva a casa comunque?
La questione è tutta quì, se non glielo chiedi non te lo manda e non ditemi che prima gli devi rispedire la garanzia perchè il timbro non serve a niente.
E' il suo modo di lavorare, perchè mai secondo voi adotta un sistema di vendita così inusuale?
Perchè in contrassegno o pag. anticipato sarebbe obbligato ad allegare al pacco una fattura o scontrino, invece in questo modo spedisce in nero, sulla bolla Executive cè scritto "mat. pubbl.", poi se lo scontrino glielo chiedi te lo manda, sennò amen.
Quindi non sto denigrando nessuno, anzi ho comprato 3 volte dal Sig. Giuseppe, persona gentilissima, e in settimana devo prendere un flash, quindi....
Ho solo interpretato come lavora, se cè n'era bisogno.
Acquistate tranquilli, spedite la garanzia con raccomandata A.R. e siete a posto.
Ciao.
CharlesIngalls
03-06-2004, 23:54
Ma comprare a San Marino è davvero così conveniente? :rolleyes:
per quanto mi riguarda si! Era l'unico che vendeva la Canon G5 a 600 euro con garanzia italiana, e poi mi ha dato la possibilità di pagare dopo aver visto la cam... beh mi pare che anche lui di fiducia nel prossimo ne ha molta! :) tutti i siti che conoscono al max ti concedono il contrassegno!
Predator Hunter
04-06-2004, 07:12
Originariamente inviato da CharlesIngalls
beh prezzi migliori non si trovano facilmente. se si trovano lui li abbassa. inoltre hai garanzia italiana e manuale italiano (manuale italiano sarebbe il minimo) e puoi provare la macchinetta prima di inviargli i soldi. In genere tutto ciò ammortizza ampiamente anke le spese di spedizione.
Perchè, invece, secondo te non è conveniente?
grazie ciccaldo per aver motivato le tue affermazioni
Credo che abbiamo capito tutti come cerca di lavorare il sig. Giuseppe (vedi causale della bolla "mat.pubbl.").
Non mi sento di escludere che se uno gli compra qlk, paga e non si fa più risentire, magari non ottinene lo scontrino, e il negoziante così può far passare "sottobanco" la vendita...
ma tutti hanno confermato che se viene un'attimo stressato, non ci sono problemi per la ricevuta.
Tutto sommato per noi acquirenti l'importante è che ci sia un acquisto regolare (pagamento e garanzia VALIDA), se poi il negoziante fa degli intrallazzi strani sono affari sua, a patto che non danneggino noi;)
ciccaldo: informarci di come si concluderà la tua vicenda, se ti va. grazie di nuovo
mingotta
04-06-2004, 09:50
Qualcuno di è mai recato personalmente in questo negozio a San Marino? Perchè io andrò a nei pressi di Imola nei prossimi giorni e pensavo di fare un salto.
Originariamente inviato da CharlesIngalls
non più di tanto!!:)
grazie ciccaldo per aver motivato le tue affermazioni
Credo che abbiamo capito tutti come cerca di lavorare il sig. Giuseppe (vedi causale della bolla "mat.pubbl.").
Non mi sento di escludere che se uno gli compra qlk, paga e non si fa più risentire, magari non ottinene lo scontrino, e il negoziante così può far passare "sottobanco" la vendita...
ma tutti hanno confermato che se viene un'attimo stressato, non ci sono problemi per la ricevuta.
Tutto sommato per noi acquirenti l'importante è che ci sia un acquisto regolare (pagamento e garanzia VALIDA), se poi il negoziante fa degli intrallazzi strani sono affari sua, a patto che non danneggino noi;)
ciccaldo: informarci di come si concluderà la tua vicenda, se ti va. grazie di nuovo
non vedo la convenienza di far passare la vendita sottobanco!
beh, se non facesse lo scontrino (non voglio pensare che lo faccia)... sarebbe una vendita in nero, no?
il guadagno ci sarebbe.....
beh, se non facesse lo scontrino (non voglio pensare che lo faccia)... sarebbe una vendita in nero, no?
il guadagno ci sarebbe.....
per cosa il guadagno? a san marino l'imposta la paghi prima, al max dichiari meno utile in fase di bilancio e quindi meno imponibile per l'imposta....
ciccaldo
04-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da mingotta
Qualcuno di è mai recato personalmente in questo negozio a San Marino? Perchè io andrò a nei pressi di Imola nei prossimi giorni e pensavo di fare un salto.
Glielo chiesto, mi ha detto che non ha più il negozio nel centro storico, non riusciva a gestire entrambe le attività.
Ciao.
mingotta
04-06-2004, 13:50
Ma ce l'ha un negozio da cui andare?
Glielo chiesto, mi ha detto che non ha più il negozio nel centro storico, non riusciva a gestire entrambe le attività.
Ciao.
ma il negozio è a Serravalle
e credo che il fatto che non lo abbia più nel centro storico è perchè non convenga in quanto di gente ce n'è sempre meno che viene!
ciccaldo
04-06-2004, 13:53
Bhè, almeno un magazzino ce l'avrà dagli uno squillo e chiedi.:)
premetto che io non ci sono mai andato ma sono abbastanza convinto che il negozio sia a serravalle:)
mingotta
04-06-2004, 19:40
Via Zuccolo 4, Serravalle, lo dice la pagina iniziale (http://www.sanmarinophoto.com).
Ecco Serravalle. (http://mappe.virgilio.it/tc/mappa.jsp?lx=12.48537&ly=43.97665&z=8.0&lv=1&al=123512&rtg=C&com1=serravalle+(sm)&to1=&civ1=&type=1&ct=&st=&cs=&nm=&cx=12.53658&cy=44.01307)
Per uno che arriva da Roma, Serravalle o San Marino vi assicuro che non fa molta differenza!
secondo voi se uno va di persona risparmia?
A parte l'eliminazione della rottura di balle scontrino o non scontrino, garanzia o non garanzia.....
Consigliereste di acquistare invece da pixmania???
Ha dei prezzi molto vantaggiosi.....che ne dite?
Predator Hunter
04-06-2004, 22:44
come prezzi è meglio sanmarinophoto. in + di da manuale in ita e GARANZIA italiana e ti fa provare la merce prima di pagare.
di persona risparmi le spese di spedizione of course
in + di da manuale in ita e GARANZIA italiana e ti fa provare la merce prima di pagare.
qual e' l'elemento che qualifica come "italiana" la garanzia di smphoto?
non so se lo avevo già detto, da 1 e-mail di risposta ad alcune mie domande, smphoto mi ha risposto che comprare dal negozio comporta 1 prezzo maggiore del 5%, ma non corrisponde a fare l'ordine on-line e poi ritirare la merce invece di farsela spedire.
Originariamente inviato da fabioxp
non so se lo avevo già detto, da 1 e-mail di risposta ad alcune mie domande, smphoto mi ha risposto che comprare dal negozio comporta 1 prezzo maggiore del 5%, ma non corrisponde a fare l'ordine on-line e poi ritirare la merce invece di farsela spedire.
Guarda che il negozio "Foto San Marino" di Serravalle, subito accanto al palazzo "comunale" è praticamente inesistente come ricchezza di macchine fotografiche... Vendono specialmente rullini e kodak usa e getta x i turisti. Per questo che molte macchine bisogna prenotarle.
come prezzi è meglio sanmarinophoto. in + di da manuale in ita e GARANZIA italiana e ti fa provare la merce prima di pagare.
comunque io non ci giurerei sul fatto che sanmarinofoto è più economico.
pixmania vende mediamente una canon (qualsiasi modello) circa 25-30€ in meno. in più non devi rispedigli la garanzia per riaverla con lo scontrino.
quindi almeno per l'acquisto di una canon certamente pixmania è molto meglio.
Predator Hunter
05-06-2004, 09:50
si ma se tu scrivi a san marino photo dandogli il link di dove la makkina costa meno lui abbassa il prezzo e te la fa pagare di meno :)
inoltre pix se non erro ha spese di spedizione maggiori
non te la fanno provare prima
e a quanto pare la garanzia non è ita
in ogni caso per quanto mi riguarda pixmania va annoverato sicuramente tra i primi 3 venditorri online di makkine digitali. i prezzi sono in media molto buoni e loro sono affidabili
edito: l'amico sopra mi ha preceduto nel dire le stesse cose :D
si ma se tu scrivi a san marino photo dandogli il link di dove la makkina costa meno lui abbassa il prezzo e te la fa pagare di meno :)
inoltre pix se non erro ha spese di spedizione maggiori
non te la fanno provare prima
e a quanto pare la garanzia non è ita
in ogni caso per quanto mi riguarda pixmania va annoverato sicuramente tra i primi 3 venditorri online di makkine digitali. i prezzi sono in media molto buoni e loro sono affidabili
hai perfettamente ragione, tuttavia io ho precisato canon perchè non esiste alcuna differenza tra garanzia italiana ed estera.
inoltre le spese di spedizione per pix sono 15€ contro i 12€ di sanmarinofoto, ma a questi devi aggiungere il costo della raccomandata per spedirgli la garanzia ed il costo del bonifico o vaglia posticipato, spese che su pixmania, grazie al pagamento con carta di credito, non ci sono.
l'unico punto a favore di sanmarinofoto è la possibilità di visionare la macchina prima di pagare, tuttavia anche se un po' più laboriosa, per tutti coloro che acquistano on line c'è sempre il diritto di recesso oppure per prodotti che risultano guasti all'arrivo c'è la sostituzione con prodotti nuovi.
quindi la tutela c'è anche negli altri casi.
Sanmarinofoto resta comunque la scelta migliore per macchine (come nikon) che in italia hanno la garanzia dell'importatore autorizzato.
Predator Hunter
05-06-2004, 12:27
ah beh non sapevo che la canon non facesse differenza!
allora posso essere d'accordo con te.
però continuo a dire che sanmarino se gli comunichi il prezzo id pix dovrebbe abbassare ulteriormente il suo al di sotto di quello di pix. ma cmq per il fatto della garaznia canon "europea" allora le cose in quel senso cambiano :)
cmq per quanto mi riguarda non ci sono scelte visto ke non posso pagare con carta di credito. :)
CharlesIngalls
05-06-2004, 13:30
Ma è veramente economico acquistare a San Marino ? :rolleyes:
Quanto costa a San Marino un CANON TC-DC58N ? :)
Predator Hunter
05-06-2004, 14:30
cercala sul sito!
www.sanmarinophoto.com
se costa + di altri siti tu gli mandi una mail e lui mette un prezzo minore che nel sito in cui l'hai trovata a meno
ciao
mingotta
05-06-2004, 16:55
cmq per quanto mi riguarda non ci sono scelte visto ke non posso pagare con carta di credito. :)
Se ti serve la carta di credito, fatti la Postepay (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.shtml), una specie di carta di credito ricaricabile. Io l'ho usata diverse volte su internet per fare acquisti, da Ryanair, da Volareweb, su ebay e Paypal, e forse qualcos'altro. Funziona e nn costa quasi niente, e soprattutto la ricarichi solo poco prima di fare un acquisto. Io poi, avendo il conto corrente alle poste faccio tutto online, senza staccare il culo dalla sedia, trasferimento di soldi dal mio c/c alla Postepay e pagamento con Postepay.
Predator Hunter
05-06-2004, 20:28
uhmm interessante, credo ke mi informerò :D
considerate che su sanmarinophoto oltre alla garanzia italiana (che nel caso canon è uguale all'europea) avete il manuale in italiano cosa non da poco se considerate che bene che ti va la canon te lo invia gratis ma dopo un mesetto e io sinceramente non ce l'ho fatta ad aspettare un mese senza sapere come funzionava il mio gioiellino! :D
E' ARRIVATA!!! :D
La garanzia timbrata con tanto di scontrino è arrivata! Lo scontrino è del 28 maggio, stesso giorno in cui gli è arrivata la garanzia a lui (da ricevuta di ritorno) quindi l'ha fatto subito appena ha ricevuto la garanzia... meno male! Forza ragazzi che prima o poi arriva a tutti!
:p
azz.. annamo bene!
3 giorni fa spedisco una mail al sig. giuseppe per sapere quando mi avrebbe spedito la garanzia timbrata e lo scontrino..
mi risponde il gg dopo dicendo che dovrebbe averla gia spedita e che al max lo fara entro sabato..
poco fa mi riscrive ancora sollecitando il PAGAMENTO!
non ci credo , spero di non avere delle beghe e che si sia sbagliato dato che ho pagato regolarmente il giorno dopo aver ricevuto la merce , ovvero 20 giorni fa circa. ( il giorno stesso gi ho mandato la scansione del vaglia online)
io ho scritto un paio di email da circa una settimana al Sig. Giuseppe
per comunicargli che ho trovato la V1 a 430 euro circa da pix. e da un altro negozio online (mentre su sanmarino... è prezzata 510 se non erro)
ma non ho ricevuto ancora risposta...
badtzmaru
09-06-2004, 22:08
Originariamente inviato da Jeeg126
io ho scritto un paio di email da circa una settimana al Sig. Giuseppe per comunicargli che ho trovato la V1 a 430 euro circa da pix. e da un altro negozio online (mentre su sanmarino... è prezzata 510 se non erro) ma non ho ricevuto ancora risposta...
chissa perche'...:asd:
Predator Hunter
09-06-2004, 22:11
xkè era kiuso forse.
riprova adesso, tutti coloro ke lo hanno fatto hanno ricevuto risposta..
andreafitta
09-06-2004, 23:37
o semplicemente perchè sanmarinophoto ti abbassa il prezzo solo se quello segalato è venduto alle stesse condizioni (garanzia ITALIANA) e pixmania non da garanzia italiana.:rolleyes:
su onlinestoreitalia.it l'ho trovata a 469
mhhh..dopo che ieri sera ho inviato la mail dove dicevo di aver gia pagato (con allegata scansione della ricevuta) , mi han risposto :
"ci mancavano i suoi dati per l' invio della garanzia, ve la invieremo domani"
senza piu acenno al mancato pagamento.
vabbe'..
domanda a chi ha ricevuto materiale da sanmarinophoto:
è possibile sapere l'orario di arrivo del corriere? perchè se arriva durante l'orario d' ufficio, me lo farei spedire lì, sennò a casa...
voi come avete fatto?
a me il corriere è arrivato circa alle 12.30
avevi specificato a casa te?
al corriere serve un recapito , io al sig. Giuseppe avevo dato quello di casa mia
io pure me la sono fatta mandare in ufficio ed è arrivata alle 14:00.
PEr svl2: considera pure il fatto che io anche sollecitavo il sig. giuseppe quando ancora non gli era nemmeno arrivata la garanzia. Raccomandata spedita il 13 da roma arrivata a San Marino il 28!! Lo scontrino ho visto che me lo ha fatto li giorno stesso e pochi giorni mi è arrivata... Tu hai gia la riceevuta di ritorno per vedere quando gli è arrivata?...
Originariamente inviato da Wild66
io pure me la sono fatta mandare in ufficio ed è arrivata alle 14:00.
PEr svl2: considera pure il fatto che io anche sollecitavo il sig. giuseppe quando ancora non gli era nemmeno arrivata la garanzia. Raccomandata spedita il 13 da roma arrivata a San Marino il 28!! Lo scontrino ho visto che me lo ha fatto li giorno stesso e pochi giorni mi è arrivata... Tu hai gia la riceevuta di ritorno per vedere quando gli è arrivata?...
si , la ricevuta di ritorno mi è tornata a tempo di record...se non erro il 25 maggio
sempre consegne di mattina? lun-ven?
Scusarte ma inviare una raccomandata alla rsm (per la garanzia) costa come in Italia oppure si applica una tariffa differente?
nulla di nuovo ..la garanzia ancora non si vede..
nulla di nuovo ..la garanzia ancora non si vede..
male.... vabbè aspetta ancora fiducioso...........:sperem:
io tra 6 giorni parto e ritorno a settembre ..
fai un salto a san marino....................:cool:
mio aggiornamento:
acquisto effettuato il 5/5 pagamento il 14/5 invio garanzia il 19/5.
oggi ho ricevuto indietro la garanzia timbrata e lo scontrino datato 25/5.
buona fortuna a tutti gli "attendenti" :)
mi sto iniziando ad incazzare come una iena..
la garanzia non è ancora arrivata e sono prossimo alla partenza..
2 giorni fa ho dinuovo sollecitato il sig. giuseppe ma non ho avuto risposta.
ogni tanto faccio 1 giro su questo sito x vedere se la c770 scende, ma è sempre inchiodata a 615€; ho fatto alcuni confronti e qui i prezzi sono sempre poco inferiori a f@toc@lombo, dove, inoltre, alcuni prodotti uguali non sempre vengono proposti con la stessa garanzia, quindi è molto difficile far abbassare i prezzi di s. marino su segnalazione di 1 altro negozio.
Poi serve davvero la garanzia ufficiale italiana rispetto a quella normale? Non so altre marche, ma per esempio la Olympus che cerco, da f@toc@lombo viene 630€ circa (spedizione esclusa) con gar. Polyphoto, mentre costa 588€ (s.s. escluse) con gar. Olympus Italia. Su s. marino 615€ (s.s. escluse) con gar. Polyphoto (solo 15€ in meno!, ma troppo sbattimento x scontrini, garanzie ecc..).
In germania mi sembra di averla vista a poco + di 500€, mentre ad es. su Pixm@ni@ italiano a 601€, su quello tedesco 542€, bella str@nz@t@!!!:mad:
Scusate per il semi-OT, sto cercando di capire cosa fare e magari qualche consiglio non fa male.
Ciao.
Predator Hunter
19-06-2004, 17:45
beh son oscelte
intanto che i prezzi siano POCO inferiori a fotocolombo è cmq ottimo visto che colombo ha prezzi molto buoni. inoltre hai lagaranzia italia. per alcune marche conta abbastanza
e poi hai la possibilità d provarla prima di pagare. e la garanzia anke se ci mette un po' arriva.
acquisti esteri non contano... io i cd e dvd li compro in germania e li pago 1/3 dell'italia.. è 1 altro discorso.
cmq anke pixmania ha prezzi buini
p.s.
io ho fatto abbassare le sandisk ultra 2 compact flash da 256 mega a sanamrino (da tipo 89 a 69!!) su segnalazione...quindi ci si riesce..trovando condizioni idonee ovviamente
Una curiosità, gli errori capitano:
Ixus 500 (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5070) ;)
**sono stati velocissimi a spedirmi la merce (10 lode)
**la merce è stata spedita con pagamento posticipato (10 lode)
**la garanzia ancora non è arrivata e ogni volta che li contatto mi rispondono " la spediremo domani" ...io sarei dovuto partire tra 24 ore e per questo motivo ho dovuto posticipare l' inizio delle vacanze ( zero spaccato) :(
risultato: sono stato troppo precipitoso nell' elogiare cosi tanto questo negozio.
:rolleyes:
**sono stati velocissimi a spedirmi la merce (10 lode)
**la merce è stata spedita con pagamento posticipato (10 lode)
**la garanzia ancora non è arrivata e ogni volta che li contatto mi rispondono " la spediremo domani" ...io sarei dovuto partire tra 24 ore e per questo motivo ho dovuto posticipare l' inizio delle vacanze ( zero spaccato) :(
risultato: sono stato troppo precipitoso nell' elogiare cosi tanto questo negozio.
hai posticipato le vacanze per uno scontrino???:confused:
IcEMaN666
23-06-2004, 13:27
La mia esperienza con SanMarinoPhoto:
-Vedo la cam A80 a 355iva inclusa..trovo un negozio che la vende a 320..invio venerdi una mail per farglielo notare come da sito;
-Lunedi mi risponde e mi dice che me la mette 318:eek: + SS.
Confermo subito martedi mattina, stamattina alle 12.30 ho la mia A80 sulla scrivania:)
10 e Lode.
E devo ancora pagare;)
Adesso mi cimenterò nell'avventura DELLA garanzia:D :tie:
Originariamente inviato da IcEMaN666
La mia esperienza con SanMarinoPhoto:
-Vedo la cam A80 a 355iva inclusa..trovo un negozio che la vende a 320..invio venerdi una mail per farglielo notare come da sito;
-Lunedi mi risponde e mi dice che me la mette 318:eek: + SS.
Confermo subito martedi mattina, stamattina alle 12.30 ho la mia A80 sulla scrivania:)
10 e Lode.
E devo ancora pagare;)
Adesso mi cimenterò nell'avventura DELLA garanzia:D :tie:
Ma vale x tutte le macchine sta cosa? Cioè qualunque fotocamera io trovi a meno su di un altro sito lui me la mette a meno?
Originariamente inviato da buglis
hai posticipato le vacanze per uno scontrino???:confused:
tornero a settembre ..se nel frattempo mi arriva la raccomandata che credo con ricevuta di ritorno e io non ci sono per cosi tanto tempo che fine gli fanno fare le poste? la rimandano a san marino? insomma temo di non rivederla piu..( e poi se ho bisogno della garanzia durante le vacanze?)
comunque se non mi arriva ancora entro 4 giorni son costretto a partire lostesso..a quel punto mi sentiranno.
IcEMaN666
23-06-2004, 13:37
Originariamente inviato da gotam
Ma vale x tutte le macchine sta cosa? Cioè qualunque fotocamera io trovi a meno su di un altro sito lui me la mette a meno?
se hanno la stessa garanzia si!
la canon ha garanzia europea...con la nikon invece devi trovare un sito che offre garanzia nital a meno...
salve a tutti, mia esperienza:
ieri, 23 giugno, ho ordinato una canon a60.......
ora aspetto che mi arrivi, poi vediamo il discorso scontrino....io pero la ho presa in contrassegno, dite che lo scontrino mi arrivera insieme al corriere??
inoltre: ho pagato 12 di ss. (cioe consegna normale), dite che ce la fara ad arrivarmi entro venerdi?
io spero che di domani mi arrvi la fida a60......che voi sappiate consegnano anche di sabato?
a me è arrivata in menodi 24 ore dall' ordine..la garanzia invece la sto aspettando da 30 giorni esatti da quando a lui è arrivato il pagamento
io l' ordine l' ho fatto mercoledi 23.....spero che oggi (venerdi) arrivi, ma non ci spero (sul sito dice 2-4 giorni quindi io aspetto fino a martedi prima di preoccuparmi)
25/6/2006
il postino è passato ma non ha recapitato nulla proveniente da S.Marino
ho mandato , l' ennesima mail di sollecito , se come risposta avro la solita: " domani la spedisco" ..c'è caso che scatti la denuncia( dipende dall' incazzatura che m i ritrovero addosso in quel preciso istante)
:mad: :mad:
scusa ma tu hai provato a telefonare direttamente?
Originariamente inviato da dnarod
scusa ma tu hai provato a telefonare direttamente?
non gli ho telefonato perche comunque mi risponde sempre in breve tempo tramite posta elettronica ..ovvio comunque che se dovesse scattare la denuncia , prima lo informero via telefono .
svl2: ma non ti conviene se gli telefoni e gli fai un cazziatone a voce?! per telefono rende più che per mail, è un reclamo molto più pesante..... :ncomment:
io gli telefonerei e gli farei una canata :incazzed:
svl2: ma non ti conviene se gli telefoni e gli fai un cazziatone a voce?! per telefono rende più che per mail, è un reclamo molto più pesante..... :ncomment:
io gli telefonerei e gli farei una canata :incazzed:
guarda , stavo per farlo dopo che ho visto che anche oggi ilpostino è arrivato con le mani vuote, ma siccome sono troppo nervoso rischio di esplodere ..ho deciso cosi di optare per l' ennesima mail ( sempre molto cordiale come è nel mio stile) .
Ma questa sara l' ultima ..spero solo che mi dica " ho gia spedito" , perche se la risposta sara per la quarta volta" spedisco domani" allora non mi tratterro piu e poi succedera quel che succedera
io cmq spetto la mia a60 e spero che di oggi arrivi:rolleyes:
a me il corriere arrivo attorno alle 12.30..
trepida..trepida..:D
CUT
ma siccome sono troppo nervoso rischio di esplodere ..ho deciso cosi di optare per l' ennesima mail ( sempre molto cordiale come è nel mio stile) .
Mi sembra che tu sia già stato anche fin troppo paziente, io sarei esploso prima:bsod:
cmq ti ripeto: finchè continuerei a spedirgli email cordiali, c'è il pericolo che non ti prenda sul serio.....
l'unico consiglio che mi sento di tardi è di rilassarti 5 minuti, prendere il telefono e dirgli con calma, ma in modo serissimo, che questo suo atteggiamento non va affatto bene :nonsifa:
incrociamo le dita... :sperem:
uffa una cosa non mi ha soddisfatto......in altri shop online ti comunicano il giorno e l ora esatta in cui arrivera il corriere...ora invece sono legato a casa ad aspettare e non so nemmeno se la merce in magazzino c era o no.....in pratica potrei star qui ad aspettare e la cam non c e nemmeno......mi piacerebbe avere qualche info piu sicura.....
l'unico consiglio che mi sento di tardi è di rilassarti 5 minuti, prendere il telefono
anche perche' ho avuto la netta impressione che quando risponde alle mail non abbia la minima idea di chi sia l'interlocutore. in sostanza spara risposte a cacchio :|
devil_one
25-06-2004, 14:04
uffa una cosa non mi ha soddisfatto......in altri shop online ti comunicano il giorno e l ora esatta in cui arrivera il corriere...ora invece sono legato a casa ad aspettare e non so nemmeno se la merce in magazzino c era o no.....in pratica potrei star qui ad aspettare e la cam non c e nemmeno......mi piacerebbe avere qualche info piu sicura.....
hai provato a chiamarlo al cel. per vedere se la merce è partita??
Cmq quando spedisce ti manda la mail di avvenuta spedizione e la cosa che puoi fare per evitare di aspettare a casa e di chiamare il numero verde di executive e dare nominativo del destinatario, del mittente e loro ti tracciano la spedizione, ricordati di farti dare la lettera di vettura.
IcEMaN666
25-06-2004, 14:12
a me ha mandato un mail con scritto "domani arriva la sua fotocamera"...ed è arrivata infatti!
forse devo aspettarmi una mail di conferma pure io....a venerdi alle 7 non e ancora arrivato nessuno.....so gia che col culo che mi ritrovo a tutti quanti la merce è arrivata in 24/48 ore e a me ci impeghera un altra settimana almeno (e io sono di torino non dell uzbekistan)......sempre cosi è il mio destino.....
devil_one
25-06-2004, 18:03
forse devo aspettarmi una mail di conferma pure io....a venerdi alle 7 non e ancora arrivato nessuno.....so gia che col culo che mi ritrovo a tutti quanti la merce è arrivata in 24/48 ore e a me ci impeghera un altra settimana almeno (e io sono di torino non dell uzbekistan)......sempre cosi è il mio destino.....
se la mail non è arrivata mi sa che ancora non hanno spedito!!
mi e arrivata solo la mail appena ho fatto l ordine:
--------------------------------
Vi ringraziamo per aver acquistato dal nostro sito
Prodotti ordinati
Quantità Descrizione Prezzo unit. Prezzo totale
1 POWERSHOT A60 2.1MP 3X CF IL PREZZO + BASSO ON LINE - CANON [cod.8297079] € 150 € 150
1 spese di spedizione - [cod.99999] € 12 € 12
Totale € 162
La merce verra spedita al seguente indirizzo
bla bla
--------------------------
per il resto non so nient altro
ginoland
25-06-2004, 18:19
ho ordinato stamattina una canon A75, ma prima di fare l'ordine ho voluto parlargli per telefono ed il quale mi ha detto che la merce me la spediva lunedì o martedi per non lasciarla in mano nel week end al corriere.
Mi sembra una persona alquanto a modo ed ha risposto a tutte le domande che gli ho posto in maniera soddisfacente
xsvl2 da quanto ho capito sei una persona paziente ma se fossi al tuo posto dopo essere passate 2 settimane avrei alzato la cornetta e mi sarei fatto sentire, cmq posticipare le vacanze per uno scontrino è alquanto sconcertante :eek:
mi e arrivata solo la mail appena ho fatto l ordine:
--------------------------------
Vi ringraziamo per aver acquistato dal nostro sito
Prodotti ordinati
Quantità Descrizione Prezzo unit. Prezzo totale
1 POWERSHOT A60 2.1MP 3X CF IL PREZZO + BASSO ON LINE - CANON [cod.8297079] € 150 € 150
1 spese di spedizione - [cod.99999] € 12 € 12
Totale € 162
La merce verra spedita al seguente indirizzo
bla bla
--------------------------
per il resto non so nient altro
sono nella tua stessa situazione l'ordine io l'ho fatto martedi' 22 pomeriggio ! Non ho avuto neanche io l'email di avvenuta spedizione ma solo l'email che hai ricevuto tu !
Se entro martedi' non arriva io chiamo ! fammi sapere com'è andata a te !
sicuramente.....io non mi altero assolutamente per adesso....del resto ho fatto ordine giovedi e sul sito diceva 2-4 giorni.....lavorativi credo....quindi direi che aspettare fino a marte non mi fara male....se pero va oltre quella data telefono senza problemi, solo per sapere se ho fatto l ordine giusto o meno....vi terro informati
anch'io ho fatto l'ordine per la canon a60 martedì :D
28/6/2004
*nessuna risposta alla mail mandata venerdi ( mail con conferma di lettura)
http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/noo
*nessuna garanzia arrivata http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/buzz
ps. per un contrattempo ho dovuto rinviare la partenza..non ci credo ..:cry:
ginoland
28-06-2004, 10:22
28/6/2004
*nessuna risposta alla mail mandata venerdi ( mail con conferma di lettura)
http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/noo
*nessuna garanzia arrivata http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/buzz
ps. per un contrattempo ho dovuto rinviare la partenza..non ci credo ..:cry:
ma non ti sei ancora deciso a chiamarlo al telefono??????? :eek: :eek:
sicuramente.....io non mi altero assolutamente per adesso....del resto ho fatto ordine giovedi e sul sito diceva 2-4 giorni.....lavorativi credo....quindi direi che aspettare fino a marte non mi fara male....se pero va oltre quella data telefono senza problemi, solo per sapere se ho fatto l ordine giusto o meno....vi terro informati
Oggi a mezzogiorno ancora nulla e tu ?
Anch'io volevo prendere la A7 da sanmarino, ma se continua così credo che la prendo in germania o da pix e il libretto me lo faccio spedire dalla canon oppure uso quello della a60_a70. Fateci sapere cmq. E in bocca al lupo.
edit: a75 non a7 :D
P.S: naybet el hassir dove sei? leggi il mio 3d sulla dimage s414
nulla ancora.....fino a martedi non credo che sia un male pero...
ginoland
28-06-2004, 16:54
ho appena chiamato quelli di sanmarinophoto per sapere qualcosa del mio ordine e mi hanno detto che la macchina non è disponibile, che doveva arrivare venerdì la consegna da parte di canon ma non è arrivato niente :mc: , per cui la spedizione rimane incerta se questa settimana o la prossima.
Sono un pò dubbioso :rolleyes:
GINOLAND che macchina hai ordinato tu ? :eekk:
ginoland
28-06-2004, 17:06
una canon a75
ginoland
28-06-2004, 17:27
allora, per non sapere ne leggere e ne scrivere e per non avere problemi di sorta con garanzie e ammenicoli vari, ho annulato l'ordine da sanmarinophoto perchè cmq sul sito dice che la macchina è disponibile, per telefono dice che non c'è......problemi ricezione della garanzia il tutto mi ha lasciato un attimino perplesso per cui ho deciso di annullare il tutto e adesso mi guarderò in giro ;)
faccio che chiamare anche io che non si sa mai.....magari non mi mandano l email di conferma perche manca anche la a60......
fatemi sapere anch'io ho ordinato la A60 !
ginoland
28-06-2004, 17:46
l'unico modo per sapere è telefonare, non vi costa niente ( a parte la telefonata :D ) così siete sicuri di tutto
SI SI beh adesso vediamo se dnarod chiama :p
però mi sa tanto che non c'è nemmeno la a60 se era un problema di consegne canon !
beh io posso aspettare per la ricezione però vi è un poco di mancanza di serietà da parte del negoziante !
mi togliete una curiosita:
qualcuno di voi che ha spedito delle mail da venerdi in poi ha ricevuto risposta?
ginoland
29-06-2004, 05:32
mi togliete una curiosita:
qualcuno di voi che ha spedito delle mail da venerdi in poi ha ricevuto risposta?
mi ha detto che ha il computer rotto e che riesce solo a guardarle ma non a rispondere
mi è arrivata la mail e poi ho chiamato il tizio ( a me dovrebbe arrivare oggi o domani con corriere ) ecco il testo :
Buongiorno
Gentile Cliente
ha ricevuto la sua canon a 60
dopo aver controllato
esegua un Bonifico al seguente indirizzo
Burgagni Giuseppe
Banca Popolare dell'Emilia Romagna
c/c 1153841 Z
abi 05387
cab 67711
€ 162,00 compresa la spedizione
riferimanto Vaglia Postale o Vaglia on line
Burgagni Giuseppe
C.da del pianello 6
47890 RSM
€ 162,00
ATT. Non troverà la garanzia timbrata,
questo x darle la possibilità di testare la macchina ,
se tutto funz. bene fra qualche giorno mi rinvii la stessa,
le metteremo il timbro e le faremo lo scontrino
rispedisca allo stesso indirizzo del Vaglia
Grazie x averci preferito e x consigliarci ai Vs. Amici
Giuseppe
L'unica cosa è che io avevo scelto di pagare con contrassegno e invece cosi' mi tocca spendere 5 euro in più per il vaglia postale !
ma allora il computer gli funziona...o la tua è una mail di risposta antecedente a venerdi?
ps. il vaglia lo devi fare "online" !
allora , visto che a BOLA la mail porta la data di oggi io che devo pensare? che allora il pc gli funziona ?
adesso gli telefono..
ok , telefonato..
gentile come al solito mi ha detto che al 90% la mia è partita e che dovrebbe arrivarmi tra 2-4 giorni.
ha detto che non mi ha risposto alla mail perche ha problemi col pc e perche gli arrivano migliaia di mail al giorno.
allora gli ho fatto presente che son 40 giorni che l' ho pagata la macchina e la risposta è stata , vabbe ma anche se ti arriva tra 2-3 mesi che importa
ho risposto che importava perche io partivo e tornavo a settembre inoltrato..
a questo punto mi ha detto stia tranquillo che quasi sicuramente l' ho gia spedita.
tutto qui..
ginoland
29-06-2004, 10:08
ok , telefonato..
gentile come al solito mi ha detto che al 90% la mia è partita e che dovrebbe arrivarmi tra 2-4 giorni.
ha detto che non mi ha risposto alla mail perche ha problemi col pc e perche gli arrivano migliaia di mail al giorno.
allora gli ho fatto presente che son 40 giorni che l' ho pagata la macchina e la risposta è stata , vabbe ma anche se ti arriva tra 2-3 mesi che importa
ho risposto che importava perche io partivo e tornavo a settembre inoltrato..
a questo punto mi ha detto stia tranquillo che quasi sicuramente l' ho gia spedita.
tutto qui..
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
finalmente mi è arrivata oggi alle 11 :p ( l'avevo ordinata martedi' scorso alle 14 ) :)
è arrivata anche a me, la sto provando :D
Sono allibito! :eek:
devi vedere io..
intanto io ho i biglietti e domani sono in viaggio..
la garanzia arrivera (quando??) e dato che non potra ritirarla nessuno , qui sul forum mi han detto che rimarra in giacenza 1 mese e poi verra rispedita al mittente ...
ma guarda che casino..chissa quando e se la riavro sta benedetta garanzia.
e nel frattempo se mi si rompe la macchina fotografica ..vabbe non ci voglio pensare perche tra una cosa e l' altra la rivedrei in tempo per il 2005
IcEMaN666
29-06-2004, 12:54
io domani spedisco la garanzia e inizia la mia avventura...tuttavia a me è sembrato molto cortese...cioè non rispecchia per niente la mia esperienza quello che dite voi..sarà un caso bh ma io ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
che macchina hai preso? io sono intenzionato a prendere la A75. se chiedo il pagamento in contrassegno, lo scontrino me lo invia con il pacco e poi devo solo mandare la garanzia per farmela timbrare?
a me invece non e arrivata una ceppa.......ora diciamo che sono in fase di amareggiamento.....domani mattina comincio a telefonare......
Originariamente inviato da IcEMaN666
io domani spedisco la garanzia e inizia la mia avventura...tuttavia a me è sembrato molto cortese...cioè non rispecchia per niente la mia esperienza quello che dite voi..sarà un caso bh ma io ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
di essere cortese è cortese..anzi molto cortese.
comunque ecco un riassunto dettagliato della mia esperienza:
*19/5 : ordinata la canon
*21/5 ore 12.30 circa: arrivato il pacco
*22/5 ore 9.00: effettuato vaglia online + spedita garanzia in raccomandata con AR
*22/5 : inviata mail a s.marino per notificare l' avvenuto , pagamento e come allegato la scansione del vaglia , gli dico tutto anche chiamandolo al cell.
*25/5. a S. marino è arrivata la raccomandata con la garanzia da timbrare
*7/6: mando una mail per sollecitare la spedizione della garanzia
*9/6: mi vien risposto che non avevo ancora pagato la merce :eek:
*9/6: rispedisco la scansione del vaglia
*10/6: mi vien comunicato " la garanzia la spediamo domani"
*18/6. mando ancora una mail per sapere quando mi spedivano la garanzia e indico anche che dovevo partireil giorno 24 per 2-3 mesi quindi di far presto
*21/6. mi rispondono " la garanzia la spediamo domani"
*25/5 .chiedo ancora info sulla garanzia indicando che se non fosse stata spedita dovevano spedirla ad un altro indirizzo che appunto gli stavo comunicando
*29/6. dato che non ho ricevuto nessuna risposta , telefono direttamente e la rispostaè stata " al 90% la abbiamo spedita" ( trovate tutto 3-4 post piu sopra)
IcEMaN666
29-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da mpec82
che macchina hai preso? io sono intenzionato a prendere la A75. se chiedo il pagamento in contrassegno, lo scontrino me lo invia con il pacco e poi devo solo mandare la garanzia per farmela timbrare?
io ho preso la A80 e volevo pagare con contrassegno.
Mi manda una mail giuseppe con scritto di non dare nulla al corriere e di controllare prima di pagare.
Mi è arrivata dopo 18 ore circa...tutto perfetto.
Oggi ho pagato...
la garanzia ancora la devo inviare:(
Originariamente inviato da mpec82
se chiedo il pagamento in contrassegno, lo scontrino me lo invia con il pacco e poi devo solo mandare la garanzia per farmela timbrare?
e' stato detto piu' volte. il contrassegno non lo fa anche se e' l'unica modalita' che puoi scegliere in fase d'ordine. se la prendi li' preparati a pagare con bonifico o vaglia on line(10e e rotti) e 12e di spedizione.
ma come non lo fa.....io voglio il contrassegno......non mi interessano altri metodi di pagamento.....scusa mi ha mandato una mail con scritto che la merce mi sarebbe stata spedita, nel form c era solo quel metodo di pagamento, non mi han chiamato per dirmi che c erano intoppi, e ora mi dite che non fanno contrassegno?? mah per risparmiare quei 20 euro me la compro ordinandola in un negozio vicino a casa mia quand e cosi.....
IcEMaN666
29-06-2004, 13:48
guarda c he va benissimo il vaglia ordinario da 5.16€
ma come non lo fa.....io voglio il contrassegno......non mi interessano altri metodi di pagamento.....scusa mi ha mandato una mail con scritto che la merce mi sarebbe stata spedita, nel form c era solo quel metodo di pagamento, non mi han chiamato per dirmi che c erano intoppi, e ora mi dite che non fanno contrassegno?? mah per risparmiare quei 20 euro me la compro ordinandola in un negozio vicino a casa mia quand e cosi.....
e fai bene...ti risparmi un sacco di rotture di oo...
ciao
ma dio.......ordino mercoledi scorso e fino a ieri nulla.....i 4 giorni (lavorativi) sono piu che passati e io finalmente mi decido a non perdere altro del mio tempo chiuso in casa ogni mattina e cosa succede?? tra le altre sono uscito dalle 9 alle 13 perche avevo un esame all universita (mica per cazzeggio) e tornando adesso mi trovo una bella etichetta arancione con su scritto che sono passati alle 11 ma non c era nessuno a casa (anche i miei ogni tanto lavorano:rolleyes: )......sono questi i momenti un cui vorrei infilare un paletto di legno nelle carni di un feto bastardo.......ora che faccio?? spero bene che mi riarrivi il corriere e che non debba andare in capo al mondo in qualche filiale strana dell executive per prendermela.......se poi non mi fanno pagare in contrassegno giuro che la rimando indietro per dispetto cosi sanmarino ci perde i soldi della spedizione!
ma dio.......ordino mercoledi scorso e fino a ieri nulla.....i 4 giorni (lavorativi) sono piu che passati e io finalmente mi decido a non perdere altro del mio tempo chiuso in casa ogni mattina e cosa succede?? tra le altre sono uscito dalle 9 alle 13 perche avevo un esame all universita (mica per cazzeggio) e tornando adesso mi trovo una bella etichetta arancione con su scritto che sono passati alle 11 ma non c era nessuno a casa (anche i miei ogni tanto lavorano:rolleyes: )......sono questi i momenti un cui vorrei infilare un paletto di legno nelle carni di un feto bastardo.......ora che faccio?? spero bene che mi riarrivi il corriere e che non debba andare in capo al mondo in qualche filiale strana dell executive per prendermela.......se poi non mi fanno pagare in contrassegno giuro che la rimando indietro per dispetto cosi sanmarino ci perde i soldi della spedizione!
il gg della consegna è difficile da stabilire con certezza, è sempre meglio farselo spedire ad un recapito che ci si è sicuramente.
cmq puoi metterti d'accordo con il corriere per la consegna oppure vai direttamente dal corriere... chiamali per ulteriori chiarimenti!:)
fortuna che sono comprensivi alla executive.....arriva stamattina penso alle 11.....non ho tutt ora capito se posso pagare in contrassegno o se effettivamente la modalita indicata sul sito fosse uno specchietto per le allodole....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.