View Full Version : Differenze tra vari Office
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei porvi una domanda: quale versione di Microsoft Office devo comprare?
2016 -2019? Home & student? oppure la versione Professional?
quali sono le differenze principali?
grazie:)
Fillo82Rm
12-04-2022, 12:01
Maaah tra Office 2016 e 2019 obiettivamente per me, utilizzatore base/medio e senza necessità di funzioni avanzate, non ci sono tutte queste grandi differenze.. E' migliorata l'interfaccia e poche altre cose.
Word ha in più, di comodo, il traduttore. Excel e outlook sono praticamente uguali.
Unica nota forse PowerPoint che è migliorato un bel po', tra transizioni, omogeneità ed interfaccia, ma sempre con le stesse pecche delle versioni precedenti. Ora però posso inserire modelli 3D e file svg che per lo meno per me, da designer, è molto utile.
Per quanto riguarda la versione student/home/pro ho trovato questo:
https://softtrader.eu/wp-content/uploads/2021/10/Office-2021-1024x331.jpg
EDIT: (Dice 2021 ma è lo stesso anche per le versioni precedenti)
Per un uso casalingo trovi delle differenze solamente estetiche, a mio parere.
Per un utilizzo professionale invece dipende dalla tipologia di utilizzo che se ne fa, ma generalmente in rari casi noti reali differenze.
grazie ragazzi per la risposta :)
ma quindi per la versione Home & student o Bussiness publisher ed outlook non c'è?
giulia1300
14-04-2022, 17:12
la tabella è auto-esplicativa... outlook c'è nella business ma non nella student, come ovvio che sia
Ciao, una domanda sulla installazione di office 2019 o 2021 che sia passando da 2010.
Se prendo uno dei suddetti programmi e non tolgo la versione precedente, le configurazioni di outlook rimangono valide tipo quando passi da win 10 a 11 con update o va rimesso tutto da capo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.