PDA

View Full Version : [SONY XH90 55"] Problema Sky Go su HDMI


micmor
24-11-2020, 22:11
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un TV Sony Bravia XH90 55". Sul mio precedente televisore solitamente collegavo il mio Macbook tramite HDMI per poter vedere Sky Go sul televisore e non ho mai riscontrato questo problema: quando collego il portatile tramite HDMI al nuovo Sony e provo a vedere una trasmissione in diretta su Sky Go, ad esempio una partita di calcio, una volta partita la trasmissione, ogni 15-20 secondi si verifica una sorta di refresh con caricamento che riabbassa la qualità dello streaming oltre a "riavvolgere" lo streaming di 1-2 secondi e dopo averlo fatto 3-4 volte, la trasmissione continua ma ad una qualità bassissima (credo 240p) mentre se provo a collegare lo stesso computer al mio precedente televisore FullHD 32", tutto fila liscio.

Premesso che so che SkyGo non ha una compatibilità nè una destinazione d'uso che sia appunto la visione tramite collegamento HDMI, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il cavo HDMI? Anche se sarebbe molto strano visto che il problema pare essere lato Client SkyGo.

sandro124
18-01-2021, 14:24
Ciao,
anche io ho lo stesso identico problema collegando un macbook tramite HDMI e una TV LG 55 pollici 4K.

Qualcuno è riuscito a risolvere?

aled1974
18-01-2021, 19:45
versione porta hdmi del mac?

versione del cavo hdmi utilizzato?

risoluzione/refresh del filmato?

che connessione internet avete? cioè, quanta banda reale segna il router/connessione ad esso?

lo fa solo con sky-go oppure succede anche con un filmato (a pari risoluzione) fisicamente residente nel disco del vostro mac?

ciao ciao

micmor
18-01-2021, 19:47
Credo sia un problema dell'app Sky Go per macOS perché con un Pc Windows ho risolto

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk