micmor
24-11-2020, 22:11
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un TV Sony Bravia XH90 55". Sul mio precedente televisore solitamente collegavo il mio Macbook tramite HDMI per poter vedere Sky Go sul televisore e non ho mai riscontrato questo problema: quando collego il portatile tramite HDMI al nuovo Sony e provo a vedere una trasmissione in diretta su Sky Go, ad esempio una partita di calcio, una volta partita la trasmissione, ogni 15-20 secondi si verifica una sorta di refresh con caricamento che riabbassa la qualità dello streaming oltre a "riavvolgere" lo streaming di 1-2 secondi e dopo averlo fatto 3-4 volte, la trasmissione continua ma ad una qualità bassissima (credo 240p) mentre se provo a collegare lo stesso computer al mio precedente televisore FullHD 32", tutto fila liscio.
Premesso che so che SkyGo non ha una compatibilità nè una destinazione d'uso che sia appunto la visione tramite collegamento HDMI, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il cavo HDMI? Anche se sarebbe molto strano visto che il problema pare essere lato Client SkyGo.
ho da poco acquistato un TV Sony Bravia XH90 55". Sul mio precedente televisore solitamente collegavo il mio Macbook tramite HDMI per poter vedere Sky Go sul televisore e non ho mai riscontrato questo problema: quando collego il portatile tramite HDMI al nuovo Sony e provo a vedere una trasmissione in diretta su Sky Go, ad esempio una partita di calcio, una volta partita la trasmissione, ogni 15-20 secondi si verifica una sorta di refresh con caricamento che riabbassa la qualità dello streaming oltre a "riavvolgere" lo streaming di 1-2 secondi e dopo averlo fatto 3-4 volte, la trasmissione continua ma ad una qualità bassissima (credo 240p) mentre se provo a collegare lo stesso computer al mio precedente televisore FullHD 32", tutto fila liscio.
Premesso che so che SkyGo non ha una compatibilità nè una destinazione d'uso che sia appunto la visione tramite collegamento HDMI, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il cavo HDMI? Anche se sarebbe molto strano visto che il problema pare essere lato Client SkyGo.