View Full Version : Amazon annuncia Prime Video Store, per acquistare e noleggiare film
Redazione di Hardware Upg
28-04-2020, 18:42
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/amazon-annuncia-prime-video-store-per-acquistare-e-noleggiare-film_88969.html
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jeetkundo
28-04-2020, 19:04
Così ad occhio non ci sono film 4k noleggiabili (ho controllato Joker). Mi sembra una grave mancanza (a meno che HD non voglia significare anche 4k?).
Gabro_82
28-04-2020, 21:57
Karate kid (1984) a 10 € in HD
Hook (1991) a 10 € in HD
Con l'abbonamento Prime di Amazon..
Ma stiamo scherzando o cosa? Cosa non capisco?
stesso sistema insensato di infinity (pagare abbonamento mensile e dover pagare ancora per noleggiare o acquistare film) con l'unica differenza, se proprio vogliamo, che Prime Video fa parte di un pacchetto di servizi a 36€ l'anno.
Ovviamente a banda ridotta qualità infima vero?
Perchè sono stati velocissimi a tagliare ma ci vorranno secoli per rialzarla.
Tipo prezzo della benzina.
Amazon se non torna a consegnare in un giorno sto seriamente pensando di togliere il prime. A questo punto pago per nessun vantaggio.
coschizza
29-04-2020, 07:47
Amazon se non torna a consegnare in un giorno sto seriamente pensando di togliere il prime. A questo punto pago per nessun vantaggio.
non so tu in che pianeta viva ma sulla terra siamo in pandemia amazon non è piu forte del virus
coschizza
29-04-2020, 07:47
Ovviamente a banda ridotta qualità infima vero?
Perchè sono stati velocissimi a tagliare ma ci vorranno secoli per rialzarla.
Tipo prezzo della benzina.
io guardo prime ogni giorno ma di cali di qualità non ne ho visti
Bartsimpson
29-04-2020, 08:06
non so tu in che pianeta viva ma sulla terra siamo in pandemia amazon non è piu forte del virus
Non è che Amazon stia aiutando a combattere il virus, eh. Le consegne "quando hanno voglia loro" diminuiscono i loro costi operativi, i prezzi medi sono in salita (Keepa) e i corrieri sono ampiamente facilitati dall'assenza di traffico e dal recapitare i pacchi fuori casa o fuori ufficio senza attendere il destinatario. Amazon è stata una delle aziende che ha tratto più guadagni economici da questa pandemia e ha rinforzato il suo dominio in modo netto, semmai ne avesse avuto bisogno. E la gente li prende come eroi, quando le persone da lodare sono esclusivamente quelle che lavorano negli ospedali, ecc...
Anche io sono quasi per annullare il prime.
Non esiste che si paghi 36 euro per avere i prodotti dopo 15 giorni.
E non mettete in mezzo stò caxxo di covid per ogni cosa.
AA questo punto che sospendessero il prime fino a cose finite.
Bello prendersi i soldi e non garantire il servizio vero?
insane74
29-04-2020, 08:30
io guardo prime ogni giorno ma di cali di qualità non ne ho visti
il calo c'è stato, ma partendo da un bitrate medio più alto rispetto ad altri servizi (Netflix, Disney+), si nota di meno.
con Netflix per esempio il calo (ho l'abbonamento 4K) è stato abbastanza evidente.
Disney+ qui da noi è partito già "tagliato" e si vede (o almeno, si spera che sia per il taglio e non perché quella è davvero la qualità proposta).
Apple TV+ invece mi pare uguale, ma era già quello col bitrate più alto di tutti quindi un calo (se c'è stato. probabilmente hanno così pochi abbonati che non c'è stato bisogno di abbassare la banda) probabilmente si nota di meno.
PS: quanto sopra non è solo "ad occhio" ma verificando tramite il router il traffico generato dallo streaming.
redeagle
29-04-2020, 09:13
Prezzi assolutamente fuori di testa.
insane74
29-04-2020, 09:17
Prezzi assolutamente fuori di testa.
concordo.
io avevo il solo ticket sport, ma causa mancanza di app per Apple TV e Android TV dovevo guardarlo tramite Chromecast, dove a quanto pare supporta solo la risoluzione SD.
inguardabile.
ho resistito sperando che prima o poi le app arrivassero (promesse da due anni ormai) ma appena hanno sospeso il calcio e posticipato F1 e MotoGP ho subito disdetto (così come ho disdetto quella ladrata di DAZN).
jepessen
29-04-2020, 09:41
Quindi le cose che prima avevo pagando l'abbonamento, adesso le avro' pagando due volte?
Capisco che ci sono dei contenuti, tipo quelli della disney, per cui o fai cosi' o ti attacchi, ma vedo diversi film che sarebbero potuti rimanere nell'abbonamento base. Tanto per fare qualche esempio:
Ghost
Pets 2
Il primo e' un film decisamente vecchio, mentre il secondo e' il seguito di un film che e' presente nel catalogo base, almeno io l'ho visto un paio di settimane fa il primo... Quale sarebbe il motivo per mettere a noleggio/vendita questi due, e fra l'altro ad un prezzo che secondo me fra poco conviene comprare il bluray?
jepessen
29-04-2020, 09:43
Amazon se non torna a consegnare in un giorno sto seriamente pensando di togliere il prime. A questo punto pago per nessun vantaggio.
Io ho ordinato una chiave USB domenica mattina e mi e' arrivata lunedi'. Certo non possono fare cosi' per tutto, ti ricordo che siamo in una situazione d'emergenza, e per altri acquisti devo aspettare qualche giorno, ma veramente pretendi una cosa del genere in un periodo come questo?
theJanitor
29-04-2020, 09:44
la cosa fastidiosa è che tantissimi titoli fino a ieri disponibili nell'abbonamento adesso sono diventati a pagamento
puoi introdurre nuovi titoli e farteli pagare quanto vuoi ma mettere a pagamento vecchiume che fino al giorno prima era incluso è stata una mossa infelice
Karate kid (1984) a 10 € in HD
Hook (1991) a 10 € in HD
Con l'abbonamento Prime di Amazon..
Ma stiamo scherzando o cosa? Cosa non capisco?
ridicolo infatti, io l'ho scoperto ieri sera sono rimasto così :eek:
non so tu in che pianeta viva ma sulla terra siamo in pandemia amazon non è piu forte del virus
allora se vogliamo metterla così, diamo anche per buono che seppure hanno continuato a lavorare, l'efficienza di consegna si è ridotta causa ridotto personale: per tutto il periodo dell'emergenza, e quindi per tutto il periodo in cui non possono garantire il servizio di consegna rapida per chi lo paga, verrà ridotto il costo.
Invece di nascondersi dietro una scritta "Emergenza Covid-19, ci scusiamo per il disagio ma i tempi di consegna possono essere prolungati per dare priorità a prodotti essenziali" e continuare a fregarsi 36€ l'anno.
(Che poi "prodotti essenziali" certo, un mese fa in offerte, menù strategicamente nascosto ma sempre presente, c'erano robe inutili e gingilli da 2 spiccioli, disponibili e in promo) questo per la serie che loro hanno continuato a spingere sui prodotti che gli interessavano.
Molto deluso sono bravi solo a fregarsi i soldi, chiunque...non c'è nessuno che si salva.
Io ho ordinato una chiave USB domenica mattina e mi e' arrivata lunedi'. Certo non possono fare cosi' per tutto, ti ricordo che siamo in una situazione d'emergenza, e per altri acquisti devo aspettare qualche giorno, ma veramente pretendi una cosa del genere in un periodo come questo?
per ogni prodotto prime garantito spedizione 1 giorno lavorativo, andrebbe garantito il servizio, emergenza o meno, altrimenti se non puoi a causa della pandemia (più che comprensibile) riduci il costo del servizio che noi utenti paghiamo e continua ad erogare il servizio al meglio delle tue possibilità, dando stimolo anche a te stesso a ritornare alla normalità il prima possibile cosicché gli abbonamenti ritornino a regime ma solo dopo che il servizio che prometti potrà essere rispettato.
Io cliente pago un abbonamento e ti devo fare credito mentre tu non adempi ai tuoi servizi?
Faccio la carità per i poveri a sto punto che è cosa più utile, ma non a loro.
ninja750
29-04-2020, 09:53
l'unica cosa interessante di prime video era appunto il costo incluso nell'abbonamento.. se adesso si mettono a vendere film come tutte le altre piattaforme diventa inutile per me
Anche io sono quasi per annullare il prime.
Non esiste che si paghi 36 euro per avere i prodotti dopo 15 giorni.
E non mettete in mezzo stò caxxo di covid per ogni cosa.
AA questo punto che sospendessero il prime fino a cose finite.
Bello prendersi i soldi e non garantire il servizio vero?
esattamente quello che dico io...sospendi o riduci il servizio e non farmi pagare questi mesi, poi ne riparliamo...no che nel frattempo io ti pago e tu non garantisci il servizio pagato....cioè io cliente devo fare credito a te???? :asd:
matsnake86
29-04-2020, 10:18
ma siete sicuri di aver ordinato prodotti prime?
Io tutta la roba che ho preso in questo periodo è arrivato in max 5 giorni e nella maggior parte dei casi il giorno dopo.
Tra l'altro oggi dovrebbe arrivarmi il raspberry pi ordinato ieri!
Per i film a noleggio onestamente sticazzi...
Il catalogo è già ok per quello che è per il prezzo che si paga...
Per tutto il resto c'è netflix.
ma siete sicuri di aver ordinato prodotti prime?
Io tutta la roba che ho preso in questo periodo è arrivato in max 5 giorni e nella maggior parte dei casi il giorno dopo.
Tra l'altro oggi dovrebbe arrivarmi il raspberry pi ordinato ieri!
Per i film a noleggio onestamente sticazzi...
Il catalogo è già ok per quello che è per il prezzo che si paga...
Per tutto il resto c'è netflix.
:asd: sisi sicuro, almeno io
tra l'altro io so di consegne avvenute in zone rosse come Brescia in 1-2 gg lavorativi e consegne avvenute zone Salerno in 5-6gg... per dire, il paradosso.
E non venitemi a parlare di depositi :)
non so tu in che pianeta viva ma sulla terra siamo in pandemia amazon non è piu forte del virus
Cavolo pensa te... una multinazionale con il PIL di uno stato non è più forte di un virus.
Io che lavoro per una banca italiana che non ha un capitale nemmeno lontanamente paragonabile a quello di amazon devo raggiungere il budget, erogare i fondi covid, aprire conti, fare successioni e tutto quanto previsto.
Vedi i casi della vita... mai avrei pensato che sarebbe venuto fuori che sono più potente di Amazon.
Ma per favore...
Io ho ordinato una chiave USB domenica mattina e mi e' arrivata lunedi'. Certo non possono fare cosi' per tutto, ti ricordo che siamo in una situazione d'emergenza, e per altri acquisti devo aspettare qualche giorno, ma veramente pretendi una cosa del genere in un periodo come questo?
Il punto è che è molto variabile. Ad esempio anche io ho ordinato alcuni prodotti che sono arrivati in 2/3gg ma altri hanno tempi di attesa di 25/30gg pur essendo prime.
ma siete sicuri di aver ordinato prodotti prime?
Io tutta la roba che ho preso in questo periodo è arrivato in max 5 giorni e nella maggior parte dei casi il giorno dopo.
Tra l'altro oggi dovrebbe arrivarmi il raspberry pi ordinato ieri!
Come ho scritto sopra è molto variabile. Alcuni arrivano subito non dico come ante-virus ma quasi. Altri invece hanno tempi biblici.
matsnake86
29-04-2020, 10:46
Non puoi paragonare le consegne con un lavoro da ufficio :confused:
per ogni prodotto prime garantito spedizione 1 giorno lavorativo, andrebbe garantito il servizio, emergenza o meno, altrimenti se non puoi a causa della pandemia (più che comprensibile) riduci il costo del servizio che noi utenti paghiamo e continua ad erogare il servizio al meglio delle tue possibilità, dando stimolo anche a te stesso a ritornare alla normalità il prima possibile cosicché gli abbonamenti ritornino a regime ma solo dopo che il servizio che prometti potrà essere rispettato.
Io cliente pago un abbonamento e ti devo fare credito mentre tu non adempi ai tuoi servizi?
Faccio la carità per i poveri a sto punto che è cosa più utile, ma non a loro.
Ni, la dicitura è "Consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni", non "Consegne illimitate in 1 giorno su OGNI prodotto", dimostrare l'inadempienza contrattuale è complicato.
Non puoi paragonare le consegne con un lavoro da ufficio :confused:
Se è per questo Amazon potrebbe con un investimento che è come per me spendere 50€ triplicare o quadruplicare le sue risorse.
Ma poi... non ce la fanno? Va bene... mi mandi una mail e mi regali 1 mese di prime perché non puoi mantenere i patti previsti. Facevano bella figura e per loro erano noccioline.
Il fatto che ci marcino nonostante ci stiano facendo milioni con il boom dell'online mi fa incacchiare di brutto anche perché invece di premiare chi era loro cliente da prima e per anni hanno diminuito il servizio arrivederci e grazie.
Ni, la dicitura è "Consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni", non "Consegne illimitate in 1 giorno su OGNI prodotto", dimostrare l'inadempienza contrattuale è complicato.
Ma se consegnasse realmente entro 2/3gg o anche 5gg per me non ci sarebbero problemi. Il problema è che ci sono prodotti che sono ormai a 25/30gg per la consegna.
Ma se consegnasse realmente entro 2/3gg o anche 5gg per me non ci sarebbero problemi. Il problema è che ci sono prodotti che sono ormai a 25/30gg per la consegna.
Estigrancatsi...per fortuna il mio massimo è stato una settimana, però anch emettendo da parte un attimo amazon, in generale i corrieri hanno mediamente rallentato leggermente i tempi di consegna, specialmente dall'estero, ho dei TNT Express, che di solito dalla Spagna impiegano 48h, ci hanno messo una settimana, lo stesso dicasi per DHL dalla Germania.
Secondo me un grosso contributo a velocizzare le cose sarebbe quello di aggregare le consegne a privati: io ordino spesso, capita che per una settimana venga ogni giorno il corriere a consegnare un pacchettino, basterebbe consegnare 1 o 2 gg a settimana per ogni indirizzo e credo che si migliorerebbe la situazione.
dimostrare l'inadempienza contrattuale è complicato.
questo pure è vero per carità :ave:
megamitch
29-04-2020, 12:40
Non ho capito una cosa: hanno solo ampliato l'offerta introducendo contenuti a pagamento o hanno anche ridotto il catalogo di film/serie compresi nell'abbonamento Prime ?
Non ho capito una cosa: hanno solo ampliato l'offerta introducendo contenuti a pagamento o hanno anche ridotto il catalogo di film/serie compresi nell'abbonamento Prime ?
da come alcuni utenti hanno scritto poco sopra, hanno anche trasferito qualche contenuto da "prime base" a "store" (ovvero a pagamento/noleggio individuale)
megamitch
29-04-2020, 13:44
da come alcuni utenti hanno scritto poco sopra, hanno anche trasferito qualche contenuto da "prime base" a "store" (ovvero a pagamento/noleggio individuale)
Già adesso il catalogo subisce modifiche nel tempo, può essere che un film che prima veniva semplicemente rimosso da Prime adesso passa da Prime a "opzione a pagamento"?
Perchè se il catalogo numericamente non si è ridotto mi sembra la stessa situazione di prima, con la differenza che adesso se vuoi vedere qualcosa non compresa te la puoi noleggiare.
Già adesso il catalogo subisce modifiche nel tempo, può essere che un film che prima veniva semplicemente rimosso da Prime adesso passa da Prime a "opzione a pagamento"?
A quanto pare si...ho cercato due film che qualche mese fa ho visto e ora sono solo sotto noleggio...è una vergogna...
non c'è un modo per fare dei reclami??
Criminal Viper
22-08-2020, 03:49
Tanti non hanno capito nulla.
Alcuni film diventano solo a noleggio/pagamento semplicemente perché scadono i diritti, e non per farvi un "dispetto". Se non ci fosse il servizio Video Store, NON li potreste comunque vedere nel catalogo base in abbonamento.
Il noleggio/acquisto è una cosa SEPARATA che NON toglie nessun film dal catalogo normale, ed è uguale ad altri servizi come Rakuten e Chili.
Quando riusciranno a riacquisire i diritti, ritorneranno visibili nell'abbonamento senza costi aggiuntivi.
Nel caso in cui su Netflix venga rimosso un determinato contenuto perché i diritti sono scaduti, non lo potete più vedere. Mentre su Amazon avete comunque la possibilità di vederlo, affittandoli oppure acquistandoli. È solo una cosa in più.
Comunque non tutti i film che scadono vanno a finire a noleggio, sempre per una questione di diritti, che è una cosa assai complessa che molti fanno fatica a comprendere.
NiKKlaus
22-08-2020, 07:00
sapete cosa è il male di questo? che i dirigenti di Amazon qui sono italiani, e che gli italiani fanno i furbi è cosa nota, in Francia e Spagna hanno consegnato tutto regolarmente gli abbonati Prime lo so da miei parenti che ci abitano, poi ora la storia dei film che mettono sullo store è come anche Tim Vision, i soliti film che erano su Tim Vision normale ora messi su Tim Vision Plus, io ho amazon prime tim vision perchè ho la connessione con Tim altrimenti col cavolo che pagavo tim mentre Prime video lo guardo tutte le sere ma solo serie TV
Tanti non hanno capito nulla.
Comunque non tutti i film che scadono vanno a finire a noleggio, sempre per una questione di diritti, che è una cosa assai complessa che molti fanno fatica a comprendere.
Sarò in questa cerchia, però credo che condividendo un'informativa a riguardo, su Prime Video, che spiega queste dinamiche in modo semplice, evitavano tante lamentele.
Poi forse l'hanno messa ma non l'ho vista io...
però personalmente potevano ingegnarsi meglio, per rispetto al consumatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.