PDA

View Full Version : 50 pollici dubbio / nu7400 vs mu 6120k o altro?

Andryy
25-11-2018, 21:47
Buonasera ragazzi,
devo scegliere una televisione per i miei genitori e vorrei dargli una mano.
Premessa velocissima, l'ultima tv è un samsung ue46es7000, mi pare tv di fascia medio / alta presa circa 5 o 6 anni fa; ora sono comparse delle strane barre verticali sul monitor e ci è stato detto che non ne vale la pena ripararla... (certo che ste tv non durano più niente...).

Budget per il nuovo tv molto più basso, 500 euro circa, 49 o 50 pollici.
I miei usano molto la "smart tv" e forse sono meno attenti ai colori di qualcuno che potrebbe avere un occhio più esperto o critico, per questo io personalmente ho guardato i samsung.
Stando in quel budget avrei trovato questi 2 modelli:

1) samsung UE50NU7400 50'' --> 479 euro

2) samsung UE49MU6120K 49'' 4K Ultra HD --> 529 euro

Vi chiedo intanto quale dei due prodotti sia migliore e se siano bene o male validi, ovviamente in relazione alla fascia di prezzo dei 500 e se nel caso ci siano soluzioni migliori da prendere in considerazione.
Penso l'offerta per il primo scada a breve..

Grazie mille a chi avrà voglia di aiutarmi!

Andryy
26-11-2018, 16:56
Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi?

Neverlost
27-11-2018, 16:14
Buonasera ragazzi,
devo scegliere una televisione per i miei genitori e vorrei dargli una mano.
Premessa velocissima, l'ultima tv è un samsung ue46es7000, mi pare tv di fascia medio / alta presa circa 5 o 6 anni fa; ora sono comparse delle strane barre verticali sul monitor e ci è stato detto che non ne vale la pena ripararla... (certo che ste tv non durano più niente...).

Budget per il nuovo tv molto più basso, 500 euro circa, 49 o 50 pollici.
I miei usano molto la "smart tv" e forse sono meno attenti ai colori di qualcuno che potrebbe avere un occhio più esperto o critico, per questo io personalmente ho guardato i samsung.
Stando in quel budget avrei trovato questi 2 modelli:

1) samsung UE50NU7400 50'' --> 479 euro

2) samsung UE49MU6120K 49'' 4K Ultra HD --> 529 euro

Vi chiedo intanto quale dei due prodotti sia migliore e se siano bene o male validi, ovviamente in relazione alla fascia di prezzo dei 500 e se nel caso ci siano soluzioni migliori da prendere in considerazione.
Penso l'offerta per il primo scada a breve..

Grazie mille a chi avrà voglia di aiutarmi!

senza dubbio nu7400 meglio in tutto.

5auzer
12-12-2018, 07:13
Prendi Samsung nu7400 (https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/), non tanto per il pannello che tanto è sempre un lcd VA, (quindi ottimo contrasto, buoni neri e scarso angolo di visione), ma sopratutto perché come puoi intuire dalla sigla N serie 7 è più recente di M serie 6.

Perseverance
12-12-2018, 22:37
Premesso che per me tutti i marchi possono andà a morì ammazzati coi troiai che sfornano negli ultimi anni; cmq se l'utilizzo ruota intorno alle funzioni smart tv i marchi che per ora "seguono" un po' questo trend sono solo samsung ed lg, un'alternativa può essere la sony ma solo sulle tv con android tv.