Entra

View Full Version : linea voce fastweb business class

John Rambo
07-03-2017, 20:21
buongiorno a tutti... attualmente sono in telecom (tariffa con partita iva) vorrei passare a fastweb per ragioni di costi ! anche se sò di essere in wholesale... e quindi un pò di perdita di banda... ma cmq ce l'ha un mio vicino e viaggia poco meno di me ...

la domanda è se la linea voce di fastweb è solo voip...

e la copertura mobile di fastweb a quale operatore di appoggia ...

grazie

supernitro
08-03-2017, 10:37
buongiorno a tutti... attualmente sono in telecom (tariffa con partita iva) vorrei passare a fastweb per ragioni di costi ! anche se sò di essere in wholesale... e quindi un pò di perdita di banda... ma cmq ce l'ha un mio vicino e viaggia poco meno di me ...

grazie

La linea voce é RTG quindi non VoIP
Fastweb mobile usa la rete TIM 2G/3G e 4G

orestino74
08-03-2017, 10:40

grazie

Io business class 200 mega, attivato con voce tradizionale non Voip, infatti il fastgate mi è arrivato con filtro nella scatola.

Non lo so se serve a qualcosa, ma se fai la variazione, quando ti chiede tipo di linea, metti telefono + fax. ho la sensazione che se metti anche fax elimini il rischio che ti attivino in voip, ma è solo una mia idea.

jake101
08-03-2017, 10:55
Attenzione, se non vado errato la linea voce è RTG solo in ULL con MSAN Fastweb accanto al ripartilinea TIM.

Altrimenti, in Wholesale, la fonia è VoIP

John Rambo
08-03-2017, 12:12
grazie per le risposte a tutti !

io effettivamente avevo fatto la prova circa 1 anno e mezzo fa ma ero con la linea voip... ora non sò se è cambiato qualche cosa...

avevo come router il tecnicolor mi sembra

sono sicuro di essere in wholesale purtroppo