View Full Version : HP 14-AM018 NL informazioni ed impressioni
albertoferri
13-11-2016, 20:39
Salve a tutti,
ho visto che sul sito Amazon l'HP 14-AM018 NL da 14" è in offerta a 200 euro.
Mi chiedevo se qualcuno può darmi un parere sincero prezzo\prestazioni e se sia possibile aumentare la RAM e\o installarvi un SSD interno.
Penso sia un modello molto recente perchè si trova ben poco materiale a riguardo.
Questo è il link dell'offerta
https://www.amazon.it/HP-14-am018nl-Notebook-Processore-DDR3L-1600/dp/B01J3YCI2Q/ref=cm_cd_al_qh_dp_t
Un grazie anticipato a chiunque possa venirmi in aiuto !
bio.hazard
14-11-2016, 07:06
RAM e disco eMMC da 32 GB sono saldati sulla scheda madre e non modificabili/sostituibili.
per un utilizzo con applicazioni da ufficio è una macchina valida, perchè tra i 4 GB di RAM (di solito queste macchine ne montano solo 2) e la maggiore velocità del disco eMMC rispetto al disco meccanico, riesce a cavarsela abbastanza bene.
la meccanica è abbastanza robusta, tenuto conto che si tratta di una macchina di fascia bassa.
lo schermo è adeguato, anche se gli angoli di visione non fanno certo gridare al miracolo.
dato che il disco è da soli 32 GB, io per lo storage tengo sempre inserita nell'apposito slot una scheda SD da 128 GB per integrarlo; lasciarla inserita non da fastidio, perchè lo slot è nella parte anteriore e la scheda non sporge dal profilo del notebook, dato l'intelligente posizionamento dello slot.
il pezzo mi pare buono, dato che nei negozi in italia lo si trova, in genere, a 249 euro (che dovrebbe essere il prezzo di listino, se ben ricordo).
albertoferri
16-11-2016, 14:52
Grazie per i pareri, l'ho ordinato pochi minuti fa.
Speravo si potesse portarlo ad 8 Gb di RAM, pensi che neanche un laboratorio potrebbe cambiare il modulo dissaldandolo (o comunque non sarebbe supportato dal resto dell'hardware) ?
Quando dicono disco eMMC è un SSD oppure ancora un'altra cosa ?
Volevo aumentarne la memoria, ma non so se sia meglio una SD classe 10 da 64 o 128 Gb oppure una chiavetta USB 3.0 di quelle ultracompatte che sporgono pochissimo dal PC, sempre da 64 o 128 Gb, secondo te come velocità\affidabilità sono meglio le SD o le chiavette USB ?
Ti ringrazio per i preziosi consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.