View Full Version : Notebook espandibile fino a 32GB RAM e i7 quad core
Vorrei comprare un notebook con i7-6700hq con cui all'occorrenza fare dei calcoli di fluidodinamica.
Pertanto vorrei:
1) RAM massima espandibile a 32GB (DDR4 o DDR3L ma in questo caso con 4 slots)
2) schermo 15.6" o 17" (saltuariamente lo devo portare in giro, ma non mi preoccupa il peso)
3) HDD da almeno 1TB (mi sto domandando se prendere un disco ibrido) ed eventualmente un SDD sa 128Gb
4) anche senza sistema operativo tanto ci installo linux
5) scheda video nvidia da 950 in su
6) possibilità di aggiornamento di RAM, HDD, SDD senza necessità di aprire tutto il PC e senza invalidare la garanzia.
7) prezzo indicativamente <=1000€
Cosa mi consigliate?
Grazie,
Xwang
Ciao!
Sto cercando anch'io un pc con caratteristiche molto simili alle tue (i7 non in versione u, 15 pollici almeno, molta ram, almeno 950 come scheda video).
Però attorno ai mille euro con tutte le cose che richiedi mi sa che non ci stai proprio.
Forse l' MSI gp62 6qe si avvicina un po', ma non ha molte delle cose tra quelle che chiedi.
Per curiosità che calcoli fluidodinamici fai?
Ciao!
Sto cercando anch'io un pc con caratteristiche molto simili alle tue (i7 non in versione u, 15 pollici almeno, molta ram, almeno 950 come scheda video).
Però attorno ai mille euro con tutte le cose che richiedi mi sa che non ci stai proprio.
Forse l' MSI gp62 6qe si avvicina un po', ma non ha molte delle cose tra quelle che chiedi.
Per curiosità che calcoli fluidodinamici fai?
Al momento nessuno.
Vorrei fare calcoli aeronautici ed automobilistici con solutori navier-stokes 3d (openFoam e su2).
Giusto per rendere più difficile la ricerca il monitor deve essere IPS e opaco.
Se il pc è espandibile, potrei pensare inizialmente di risparmiare un po' evitando l'SDD e parte della RAM.
Ho capito!
Beh lascio fare ai più esperti allora, perché dopo che l'assistenza ha deciso che riparare il mio caro asus n550jv non conveniva, ora ho pure io 1000 € da spendere velocemente in un pc. Se qualcuno conosce qualcosa di così prestante per questa cifra, lo compro subito pure io!
Il meno costoso che ho trovato che ha la possibilità di montare 32 gb di ram in 2x16 gb è il santech T67, i7-6700HQ, 4 gb ddr4, nvidia 970m 3 gb gddr5, schermo 14'' 1920x1080 ips opaco a 1290 €, in pratica mancano gli hd e il sistema operativo (ma tanto non ti serve), con 65 € in più ci si aggiunge un hd da 500 gb a 7200 rpm...cmq entro i 1000 € è improbabile troverai qualcosa.
Che ne pensate di questo raionbookgk3b?
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk3/
A 1.369,00€ IVA inclusa ho:
Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Pasta Termica:
Pasta Termica Standard
Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 70,00):
16gb (2x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15
Scheda Video:
Nvidia GeForce GTX965M 2GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk:
-- Nessuno --
2° Hard Disk:
-- Nessuno --
SSD (M.2):
-- NESSUNO --
RAID:
-- Nessuno --
Modulo WIFI:
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth M.2
Modulo 3G/4G/LTE:
-- Nessuno --
Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo:
-- Nessuno --
Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
Poi ci aggiungerei un HDD ibrido da 1TB con 8GB spendendoci altri 75€ circa e poi mi servirebbe l'adattatore per collegarlo al mio monitor full hd che ha solo l'ingresso VGA (ne esistono, vero? Funzionano?).
Che ne dite?
Sono un po' oltre il budget, ma la macchina che è un Clevo P650RE6 mi sembra valida. Sbaglio?
Qui c'è lo stesso modello di un altro assemblatore con più foto:
http://www.tuxedocomputers.com/Linux-Hardware/Linux-Notebooks/15-6-Zoll/TUXEDO-Book-XC1506-15-6-matt-Full-HD-IPS-Display-bis-NVIDIA-Geforce-GTX-980M-Grafik-bis-vier-HDD-SSD-Intel-Core-i7-Quad-Core-bis-64GB-RAM.geek
severakk
04-02-2016, 20:12
Che ne pensate di questo raionbookgk3b?
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk3/
A 1.369,00€ IVA inclusa ho:
Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Pasta Termica:
Pasta Termica Standard
Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 70,00):
16gb (2x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15
Scheda Video:
Nvidia GeForce GTX965M 2GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk:
-- Nessuno --
2° Hard Disk:
-- Nessuno --
SSD (M.2):
-- NESSUNO --
RAID:
-- Nessuno --
Modulo WIFI:
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth M.2
Modulo 3G/4G/LTE:
-- Nessuno --
Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo:
-- Nessuno --
Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
Poi ci aggiungerei un HDD ibrido da 1TB con 8GB spendendoci altri 75€ circa e poi mi servirebbe l'adattatore per collegarlo al mio monitor full hd che ha solo l'ingresso VGA (ne esistono, vero? Funzionano?).
Che ne dite?
Sono un po' oltre il budget, ma la macchina che è un Clevo P650RE6 mi sembra valida. Sbaglio?
a questo punto ti suggerirei di prendere il santech che ti hanno consigliato sopra ..almeno hai già i 32gb di ram e la scheda video è più prestante
Se configuro il santech con 1 banco da 16GB (a parità di RAM ed espandibile in futuro anche se "solo" fino a 32 contro i 64 del raionbook) e senza hdd viene 1394€ quindi costa di più essendo più piccolo e meno espandibile.
Che vantaggio avrei con il santech?
severakk
04-02-2016, 20:28
Se configuro il santech con 1 banco da 16GB (a parità di RAM ed espandibile in futuro anche se "solo" fino a 32 contro i 64 del raionbook) e senza hdd viene 1394€ quindi costa di più essendo più piccolo e meno espandibile.
il t67 è molto portatile essendo un 14pollici contro i 15.6 del raiontech e la scheda video è migliore e per me basterebbero queste due cose per preferirlo.. come assistenza da quello che si dice (non ne ho mai avuti) sono entrambi molto affidabili ..devi sapere tu se per l'uso che ne farai preferisci un notebook portatile o uno più grande e se ti basteranno 32gb di ram
Ok.
Io non sono molto interessato alla portabilità spinta e anche la scheda video va più che bene (considera che attualmente ho una 9650m GT 1GB) dato che non gioco con il PC (pensa addirittura che se ne trovassi uno con la stessa potenzialità di CPU e RAM e solo scheda integrata hd530, mi andrebbe più che bene ... ma non ne ho trovati di notebook coì fatti).
L'importante che l'assistenza sia buona per entrambe le marche.
Ho letto che raiontech installa anche componenti che non sono selezionabili.
Se mi decido per questo magari chiedo di farmi un preventivo con l'SSHD da 1TB in modo da non doverci, almeno all'inizio e se non ci fanno un ricarico eccessivo, mettere le mani sopra all'hw)
severakk
04-02-2016, 20:41
http://www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=NBB2725 qui sali di prezzo però hai già i 32gb e 256gb di ssd ..del negozio non ne ho mai sentito parlare ma è su trovaprezzi
Santech offre di base 3 anni di garanzia contro i 2 di tutti gli altri.
Ho chiesto a santech se si potesse installare un hdd ibrido da 1TB sul T67 e mi hanno detto che essendo compatto ha uno slot alto solo 7mm e quindi non ci si possono merttere gli hdd da 9.5mm.
Dal momento che tutta questa compattezza a me non serve, penso che nel caso mi rivolgerò a raionbook a meno di "sconti" sull'equivalente modello santech (C47 se non sbaglio).
Nel frattempo sto vedendo se qualche notebook anche 17" consumer abbia 4 slot di memoria ddr4 (accessibili per aumentare la ram).
Ho chiesto a santech se si potesse installare un hdd ibrido da 1TB sul T67 e mi hanno detto che essendo compatto ha uno slot alto solo 7mm e quindi non ci si possono merttere gli hdd da 9.5mm.
Occhio che anche nei notebook non slim spesso gli unici hd installabili sono solo quelli da 7 mm.
Ho chiesto e mi hanno detto che è possibile installare quello più spesso perdendo la possibilità di installare un secondo HDD (che tanto non mi servirebbe).
Inoltre sto valutando anche l'acer vn7-792G, che in più avrebbe la porta thunderbolt e l'sdd da 256GB, ma minore espandibilità (solo 2 slot), incognita compatibilità con linux e forse (spero) si strapperà a prezzi inferiori.
Idee?
Sto tenendo d'occhio anche questo:
Asus ROG GL752VW-T4157T Notebook, Display 17.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7.200rpm + 128 GB SSD, Sezione Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4GB DDR5, Argento
non disponibile a 1206€
Non penso abbia la thunderbolt, ma rispetto al raionbook risparmierei un paio di centinaia di €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.