PDA

View Full Version : Nuova Vodafone Special: 1000 minuti e 3GB di internet a 7 euro, ma conviene davvero?

Redazione di Hardware Upg
30-12-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-vodafone-special-1000-minuti-e-3gb-di-internet-a-7-euro-ma-conviene-davvero_60085.html

Una nuova offerta winback da parte di Vodafone consente di accedere ad un pacchetto molto interessante a 7 euro ogni 4 settimane. Pro e contro della tariffa, che potrebbe ben presto essere espansa a tutti gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

GDT
30-12-2015, 15:29
Io ho la Special 1000 da 2gb. Ho chiamato il 40333 e me la propongono questa da 3gb ma a 13€... :(

Dominioincontrastato
30-12-2015, 15:31
specifichiamo che l'opzione del tethering prende il nome di Vodafone Exclusive che da diritto anche ad altre cose, non è solo 1,90 per il tethering

ndrmcchtt491
30-12-2015, 15:33
si ed è sempre febbraio vero? telefonia di merda sempre a rompere i coglioni con i call center ogni santo giorno a spillare soldi morite

floc
30-12-2015, 15:50
con la mia vecchia special vado in tethering eccome... E spesso mi ha salvato, senza salassi. Un cambio del genere potrei prenderlo in considerazione solo se altrettanto comprensivo di tethering

Bonex
30-12-2015, 16:02
Io ho la special 1000 ma pago 12€... e al 40333 mi propongono 2gb in 4G a 5€... al call center mi dicono che è solo per gli ex che vengono contattati per rientrare in Vodafone.
Niente quindi... se fosse possibile passerei subito a questa + la Exlusive ma nada.

psychok9
30-12-2015, 16:15
specifichiamo che l'opzione del tethering prende il nome di Vodafone Exclusive che da diritto anche ad altre cose, non è solo 1,90 per il tethering

Ti vendono la possibilità di usare i GB che paghi come ti pare, un affarone proprio! Mi stupisco che non ci sia una class action contro Vodafone, TIM & Compagnia...
Solo Wind non mette filtri strani.

psychok9
30-12-2015, 16:16
con la mia vecchia special vado in tethering eccome... E spesso mi ha salvato, senza salassi. Un cambio del genere potrei prenderlo in considerazione solo se altrettanto comprensivo di tethering

È assurdo che ti debbano fare pagare per una cosa che dovrebbe essere scontata: con ciò che pago ci faccio quello che voglio, nei limiti della legge! :rolleyes:

Se fosse stata 7€ compresa di tutto e senza NESSUN filtro... ci potevo pensare.

Domanda: io avevo una SIM ma l'ho buttata... Se provassi a farmi fare l'offerta, sarei considerato un utente nuovo vero?

ubuntolaio
30-12-2015, 16:18
interessante se non fosse per quell'odiosa limitazione sul tethering!

VODAFONE?? PRRRRRRRRRRRRRRR:D :D

come sembrano vecchi quando mettono ste limitazioni senza senso mah :O

psychok9
30-12-2015, 16:21
interessante se non fosse per quell'odiosa limitazione sul tethering!

VODAFONE?? PRRRRRRRRRRRRRRR:D :D

come sembrano vecchi quando mettono ste limitazioni senza senso mah :O

Hai Wind?

Dominioincontrastato
30-12-2015, 16:27
Ti vendono la possibilità di usare i GB che paghi come ti pare, un affarone proprio! Mi stupisco che non ci sia una class action contro Vodafone, TIM & Compagnia...

se non ho capito male solo 3 e wind permettono il tethering e il voip, mentre discorso diverso per Vodafone e TIM pero' bisogna vedere piano per piano.

Se la sim che hai buttata è vecchia di anno allora è scaduta

psychok9
30-12-2015, 16:42
se non ho capito male solo 3 e wind permettono il tethering e il voip, mentre discorso diverso per Vodafone e TIM pero' bisogna vedere piano per piano.

Se la sim che hai buttata è vecchia di anno allora è scaduta

Molti ma molti di più... mi riferivo al fatto se è legato alla SIM o alla persona :p
Ovviamente immagino che valga la SIM.

Ginopilot
30-12-2015, 16:44

Gia', la famosa exclusive che hanno attivato in modo truffaldino a tutte le sim automaticamente "comunicandolo" 30 giorni prima con un sms. Che chiudessero subito.

obogsic
30-12-2015, 17:15
ma i 3gb sono in 4g? se si ci faccio un pensierino a patto che me la facciano passando a vodafone...

SiR.OnLy
30-12-2015, 17:25
io ho la special 1000 da 10€.. chiamando il 40333 o sul sito vodafone posso solo attivare la special 1000 con 3gb di internet a 13€.. spero mi diano davvero la possibilità di attivare questa nuova da 7€.. sarebbe il top!

sbudellaman
30-12-2015, 17:35
ho anchio la special 1000 da 10 euro... fatemi capire bene, rispetto alla mia non cambia niente se non i 3 euro in meno?

Ginopilot
30-12-2015, 17:45
ma i 3gb sono in 4g? se si ci faccio un pensierino a patto che me la facciano passando a vodafone...

Cosa te ne fai di 3GB in 4G? La navigazione va cmq uguale e i flussi multimediali ti esauriscono i GB subito.

DarkmanDestroyer
30-12-2015, 17:48
personalmente ho wind (quella bella vecchia tariffa da 7 euri con 300 minuti, 300 sms e 2 gb normali, oltre a 32kb/s), e per ora lungi da me a cambiarla.
se devo essere obiettivo come offerta non sarebbe male. uno che non usa gli sms ma chiama la farebbe ad occhi chiusi a quel prezzo, se poi usa internet ancora meglio.
quel che è seccante, parlando nel complesso di tutti i provider, è il vedere che venderebbero il ... (vabbe avete capito) pur di prendere nuovi o vecchi clienti...
ma l'etica di vendita dov'è finita? nel sanitario?
ora esistono migliaia di piani tariffari, con vincoli, cavilli, promozioni una sopra l'altra, penali pedatoni e supposte varie...
ma le care comode e semplici cose è così difficile farle?

Balthasar85
30-12-2015, 17:56
Nessuno fa una class action perché è un blocco facilmente aggirabile sotto Android ed iOS.
ho anchio la special 1000 da 10 euro... fatemi capire bene, rispetto alla mia non cambia niente se non i 3 euro in meno?
Niente SMS
Cosa te ne fai di 3GB in 4G? La navigazione va cmq uguale e i flussi multimediali ti esauriscono i GB subito.
Già, perché il 4G va bene soltanto per vedersi video su youtube vero? Come la favola del "640 Kb dovrebbero essere abbastanza per chiunque." :doh:
si ed è sempre febbraio vero? telefonia di merda sempre a rompere i coglioni con i call center ogni santo giorno a spillare soldi morite
Basta complilare una banale blacklist. Imparate ad utilizzare la tecnologia, non vivete più negli anni '90. :O

CIAWA

Zenida
30-12-2015, 17:56
Gia', la famosa exclusive che hanno attivato in modo truffaldino a tutte le sim automaticamente "comunicandolo" 30 giorni prima con un sms. Che chiudessero subito.

Ho fatto la guerra alla vodafone per il fatto della Exclusive! Io tra l'altro non avevo ricevuto neanche l'sms perchè guarda caso non mi funzionavano a luglio.
Quando mi sono accorto che mi hanno scalato 2 euro senza motivo e ho chiamato ho scoperto la magagna.

Hanno persino l'obbligo di non rimborsarti... pensa te.
Alla fine l'ho spuntata facendomi riaccreditare il mal tolto... idem sul numero di mia madre che l'sms l'ha ricevuto, ma figuriamoci se poteva capire cosa stesse succedendo.

Ho anche aperto un reclamo su altroconsumo, chiedendo una modifica della norma sui gestori delle telecomunicazioni, che permettono questo.

Non è corretto che per accettare le modifiche contrattuali basti NON FARE NULLA!!! cioè per un motivo o per un altro in molti non hanno disdetto (e non hanno ottenuto rimborso) facendo incassare a Vodafone milioni extra... figurati se fanno il contrario... chiamare per attivare... certo -.-

Liquidità a go go in casa vodafone di recente...

La legge dovrebbe consentire modifiche unilaterali, solo quando vanno a vantaggio di chi dovrebbe accettarle passivamente... altrimenti devono chiedermi il consenso esplicito RESTI ALLE NUOVE CONDIZIONI O VAI VIA?

che paese di merda!!!

Poi l'ordine tassativo di non rimborsare i 2 euro mi fa veramente schifo, perchè non è una impossibilità tecnica, ma solo un trucchetto di Vodafone per rubare ai suoi clienti. Infatti io sono stato rimborsato su 2 numeri diversi dopo mezz'ora di lotta.

deggial
30-12-2015, 18:20
ho appena messo giù a un call center vodafone che cercava di propormela (io ho 3 e ho avuto vodafone tanti e tanti anni fa... forse era ancora omnitel :D )
senza tethering non se ne parla nemmeno.

TrudTilp
30-12-2015, 18:31
Io il tethering lo trovo utilissimo ma per fortuna, con un telefono Android e i permessi di root, sì possono aggirare facilmente le limitazioni di questi due provider mobile (Tim e Vodafone).
Già, perché uno smartphone (qualsiasi sia) invia al gestore le proprie info per avvertirlo che sta sfruttando il tethering. Ma sui cellulari Android (prima del 3.1 non è neanche necessario) se si dispone dei permessi di root sì può forzare questa cosa dicendo all'OS di non comunicare questo stato al gestore. ;-)

Poliacido
30-12-2015, 18:36
io ho la wind all inclusive gold da 2 anni che mi hanno offerto per ritornare a wind
400 min, 400 sms, 4gb di traffico in 4g
ciao e grazie vodafone

psychok9
30-12-2015, 19:17
Nessuno fa una class action perché è un blocco facilmente aggirabile sotto Android ed iOS.
CIAWA

Avevo letto qualcosa, ma non vorrei avere sorprese...

psychok9
30-12-2015, 19:17
io ho la wind all inclusive gold da 2 anni che mi hanno offerto per ritornare a wind
400 min, 400 sms, 4gb di traffico in 4g
ciao e grazie vodafone

Quanto la paghi?

psychok9
30-12-2015, 19:18
Io il tethering lo trovo utilissimo ma per fortuna, con un telefono Android e i permessi di root, sì possono aggirare facilmente le limitazioni di questi due provider mobile (Tim e Vodafone).
Già, perché uno smartphone (qualsiasi sia) invia al gestore le proprie info per avvertirlo che sta sfruttando il tethering. Ma sui cellulari Android (prima del 3.1 non è neanche necessario) se si dispone dei permessi di root sì può forzare questa cosa dicendo all'OS di non comunicare questo stato al gestore. ;-)

Ma su smartphone non rootati?...

manga81
30-12-2015, 20:00

cioè?

Io ho la special 1000 ma pago 12€... e al 40333 mi propongono 2gb in 4G a 5€... al call center mi dicono che è solo per gli ex che vengono contattati per rientrare in Vodafone.
Niente quindi... se fosse possibile passerei subito a questa + la Exlusive ma nada.

io vorrei passare la mia sim tim che prima era vodafone

cosa devo fare per farmela proporre?

atmb82
30-12-2015, 20:03
Io ho la mia stupenda Tutto Illimitato, 5 euro a settimana per chiamate e sms infiniti e 1GB a settimana...
E passa la paura!

TrudTilp
30-12-2015, 20:05
Ma su smartphone non rootati?...

Una volta si poteva fare ma usando ADB dal PC col cellulare connesso via USB. Adesso però non ricordo e le istruzioni le ho sul pc vecchio (a 580Km da dove sono adesso :p ).
Comunque, prova a cercare sul forum di XDA. Dovresti riuscire a trovarci una soluzione. ;)

ultordeux
30-12-2015, 21:16
proposta interessante dperiamo mi arrivi l'offerta

dragonhunter89
30-12-2015, 21:58
Il problema del thethering è un non problema, dai.

Con un normalissimo android basta cambiare gli APN.
https://www.androidpit.it/come-utilizzare-tethering-usb-senza-pagare

Che poi...che la Exclusive sia una porcata non ci piove. Mi ha letteralmente rubato quasi 10€ da tre SIM.

TheQ.
30-12-2015, 23:23
io con la mia flat posso arrivare anche a scaricare 20 Gb al giorno per 29 euro al mese. Con lo smartphone e 3 Gb a 7 euro pagherei 1306 euro al mese.
mah... mi viene sempre il voltastomaco a sentire di offerte di telefonia basate su una tecnologia che era ed è assurdamente più costosa.

bonzoxxx
31-12-2015, 07:48
quale tariffa hai?

Personalmente con Vodafo(g)ne sono rimasto scottato almeno 2 volte quindi non se ne parla proprio, dal 2008 ho 3 che con i suoi alti e bassi, almeno spendo 10€ al mese.

Di fatto 1000 min al mese sono ottimi per chi chiama, ma la domanda che mi pongo e alla quale non trovo risposta è: ma possibile che nell'anno del signore 2015 ci debbano essere tariffe con ancora 1 2 o 3 GB al mese? Costa davvero cos' tanto dare, che so, 5GB al mese?

maxxxp
31-12-2015, 08:36
se vogliamo parlare di winback, quella di wind di adesso non la si batte:
1000 minuti, 1000 sms, 2 Giga 4G/LTE a 9 euro al mese, e per un anno il raddoppio della ricarica che quindi pagherete il tutto 4,5 euro/mese (potete accumulare anche per il futuro volendo ;) ) , tethering tutto compreso come sempre.
E con la promozione porta un amico, 2GB al mese in più per tutti e due e fino a 8GB totali se si portano più amici e dura fino a quando rimane in wind ognuno di essi.

sinergine
31-12-2015, 09:05
.... ci debbano essere tariffe con ancora 1 2 o 3 GB al mese? Costa davvero cos' tanto dare, che so, 5GB al mese?

Credo dipenda dal fatto che è l'ultima cosa che possono vendere. SMS se ne sono ormai andati e anche le chiamate rischiano di perderle con i vari servizi voip.

Io ho wind e il 4G è incluso. Con gli altri operatori bisogna pagare una tariffa a parte per usare il 4G? :mbe:

cippa lippa
31-12-2015, 09:52
Bah mi tengo stretta la mia All in one della tre a 5 euro mensili sms e chiamate illimitati e 2 gb internet..

Armage
31-12-2015, 10:09
io ho TIM special qualcosa e il tethering posso farlo... 500 min 500 sms 2gb - 10 €
perché dite che TIM non lo permette? a me pare strano... forse dipende dal piano tariffario

obogsic
31-12-2015, 10:19

semplicemente navigo velocemente, anche su siti dove sei costretto a usare la versione desktop per non perdere in funzionalità.
I video sono proprio l'ultimissima cosa che passano sul mio telefono.

leoben
31-12-2015, 11:54
Io ho wind e il 4G è incluso. Con gli altri operatori bisogna pagare una tariffa a parte per usare il 4G? :mbe:

Anche con la 3 è incluso. Ho 4GB al mese (1 a settimana)

Vorrei però fare anch'io una domanda... Lo stesso problema del tethering usb non incluso lo si ha anche se si configura lo smartphone come router wifi? Risulta comunque la condivisione della connessione dati?

TheQ.
31-12-2015, 13:44
se vogliamo parlare di winback, quella di wind di adesso non la si batte:
1000 minuti, 1000 sms, 2 Giga 4G/LTE a 9 euro al mese, e per un anno il raddoppio della ricarica che quindi pagherete il tutto 4,5 euro/mese (potete accumulare anche per il futuro volendo ;) ) , tethering tutto compreso come sempre.
E con la promozione porta un amico, 2GB al mese in più per tutti e due e fino a 8GB totali se si portano più amici e dura fino a quando rimane in wind ognuno di essi.

Aggiungici che quando esaurisci il credito di GB va a 32 Kbs, ovvero ti fermi. Invece con tre se non ti accorgi passi a pagare 0.20 euro ogni 20 MB (10 euro ogni Gb trasmesso) senza notarlo, perchè con la finta ricaricabile che viene scalata automaticamente dal tuo conto corrente ti trovi il vuoto solo quando guardi il saldo.

Edit:
Sono curioso. Visti gli alti costi e GB estremamente limitati, oltre al fatto che il cell è limitato alle situazioni in cui si è in movimento (fuori casa dove invece si ha una flat, viaggi in treno, auto, ecc...), voi per cosa usate lo smartphone? c'è gente che ce l'ha solo che per usare facebook o uazzappete. Mi chiedo se secondo voi costo smartphone e canone mensile sia giustificato solo per vendere post facebook e chat continua sotto tutela NSA. Oppure lo usate per altri servizi. Quali?

Zifnab
31-12-2015, 14:19
Sono curioso. Visti gli alti costi e GB estremamente limitati, oltre al fatto che il cell è limitato alle situazioni in cui si è in movimento (fuori casa dove invece si ha una flat, viaggi in treno, auto, ecc...), voi per cosa usate lo smartphone? c'è gente che ce l'ha solo che per usare facebook o uazzappete. Mi chiedo se secondo voi costo smartphone e canone mensile sia giustificato solo per vendere post facebook e chat continua sotto tutela NSA. Oppure lo usate per altri servizi. Quali?

Personalmente lo uso molto anche per leggere quotidiani, verificare l'andamento di un titolo azionario se non sono davanti al pc (non sono uno che gioca molto in borsa, ma puoi capire che quando stai aspettando determinati momenti per comprare/vendere, avere la situazione sotto controllo in ogni momento può essere molto importante), fare i giroconti da conto arancio al conto corrente in quanto li giro solo quando effettivamente mi servono... per quanto ormai con il rendimento che dà il conto deposito potrei pure chiuderlo... anche come navigatore. Che poi il primo posto lo occupi whatsapp è vero ma qui dipende molto da un'altra cosa :oink:

mrk-cj94
31-12-2015, 15:32
chi altri ha ottenuto questa promo col rinnovo? :D

FreZeeN
31-12-2015, 16:12
a me , da ex vodafone, ha chiamato la tizia polacca dicendo, da ex utente ecc ecc mi chiedo cosa ho: ho tre faccio io, e mi fa per gli utenti tre che voglionorienrare facciamo 600 minuti 600 sms e qualcosa di internet che non ricordo a 8 euro... le dico, bella, ma io voglio la special a 7 euro. mi dice che la special a 7 euro e' solo perr utenti che hanno altro gestore , per chi ha tre l'offerta e' quella che ha detto lei, ma , fa lei, che ora parlava con la sua responsabile se poteva offrirmi la special, mi richiamava fra 5 min.. passati i 5 min mi fa, no come le avevo detto la special non e' per i rientri da tre. le ho detto: spero che sei bonazza, c'e' piu' gusto a mandare a quel paese na bella ragazza! ehehe

FreZeeN
31-12-2015, 16:15
morale, a detta sua, per i rientri da tre non e' prevista la special a 7 euro, quindi, se mai dovesse chamarvi qualcuno, assolutamente non dite che avete tre!

Ozio
31-12-2015, 18:15
Grazie stavo per fare la scemenza di passare a tre per sperare poi che mi arrivi l'offerta Vodafone da 7 euro.
A questo punto mi chiedo se passo a Poste mobile che alla fine è sempre Vodafone e attendo offerta.. Arriverà mai? Questa offerta a 7 euro scade?

arwar
31-12-2015, 22:59
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) sempre vodafone da chiamate, msg e mms illimitati verso tutti (fissi e mobile che sia), 5.5Gb e 90 mins di chiamate verso l'italia al mese.
Ovviamente senza alcun vincolo quali tethering non permesso o data da utilizzare solo la notte o restrizione giornaliera

TheQ.
01-01-2016, 10:10
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) ...
Considera che in Italia per molti giovani (ovvero la maggioranza delle persone che fanno uso di simili abbonamenti) la paga media giornaliera (una media di 9-13 ore al giorno fra lavoro, pausa pranzo e trasporto) va da 20 a 30 euro...

Poi chissà perchè stiamo fallendo. Forse non abbiamo più i soldi per creare consumi.

deggial
01-01-2016, 19:37
a me , da ex vodafone, ha chiamato la tizia polacca dicendo, da ex utente ecc ecc mi chiedo cosa ho: ho tre faccio io, e mi fa per gli utenti tre che voglionorienrare facciamo 600 minuti 600 sms e qualcosa di internet che non ricordo a 8 euro... le dico, bella, ma io voglio la special a 7 euro. mi dice che la special a 7 euro e' solo perr utenti che hanno altro gestore , per chi ha tre l'offerta e' quella che ha detto lei, ma , fa lei, che ora parlava con la sua responsabile se poteva offrirmi la special, mi richiamava fra 5 min.. passati i 5 min mi fa, no come le avevo detto la special non e' per i rientri da tre. le ho detto: spero che sei bonazza, c'e' piu' gusto a mandare a quel paese na bella ragazza! ehehe

boh, io ho 3 e la tipa mi ha proposto la special a 7 euro

Ginopilot
01-01-2016, 19:59
Considera che in Italia per molti giovani (ovvero la maggioranza delle persone che fanno uso di simili abbonamenti) la paga media giornaliera (una media di 9-13 ore al giorno fra lavoro, pausa pranzo e trasporto) va da 20 a 30 euro...

Poi chissà perchè stiamo fallendo. Forse non abbiamo più i soldi per creare consumi.

30 euro al giorno? Facciamo minimo 60, a salire.

andrears250
01-01-2016, 20:38
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) sempre vodafone da chiamate, msg e mms illimitati verso tutti (fissi e mobile che sia), 5.5Gb e 90 mins di chiamate verso l'italia al mese.
Ovviamente senza alcun vincolo quali tethering non permesso o data da utilizzare solo la notte o restrizione giornaliera

beh spetta.. io nel 2012 ho preso una bella inchiappettata perchè ero proprio a cavallo dell'affaire vodafone tre ecc
passato quindi da top400 (che dovevo pagare) a una scrausa sim aus che mi dava 500 mega al mese ... imbarazzante.

TheQ.
02-01-2016, 09:07
30 euro al giorno? Facciamo minimo 60, a salire.

ma anche no. Vero è che dipende molto dall'anno in cui il "giovane" ha iniziato a lavorare.
Prima del 2000 si. Fra 2000-2008 la generazione 1000 euro (41 euro al giorno su mese di 24 giorni lavorativi o 5.20 euro l'ora) e periodo post apocalittico 2008, 500-800 euro lordi al mese.
Però ci sono anche quelli che si trovano in una professione stagedipendente che arrivano anche a 300 euro al mese lordi (su cui si applica il 25% di trattenute varie, in parte rimborsabili dopo 2 anni).

robolux
02-01-2016, 11:37
Volevo solo far notare una cosa, che non ha nulla a che vedere con la nuova proposta: la tanto sbandierata 4G di Vodafone, che ho personalmente testato in diversi comuni, salvo in pochissime aree viaggia forse peggio di una 3G e non l'ho provata nel paesino in cima al monte. Chiaramente parlando con Vodafone negano tutto come del resto farebbero gli altri ma avendo avuto Tim per anni posso assicurarvi che il problema non esisteva. Occhio comunque che con la special vi attivano di default exclusive e dopo i primi 2 mesi ve la dovrete pagare quindi fate voi.

Adams
02-01-2016, 14:30
Anche io vado tranquillamente in tethering con la mia special, senza costi aggiuntivi.

Brajang
02-01-2016, 19:31
Con vodafone basta eliminare l'APN WEB e automaticamente lo smartphone utilizzerà mobile.vodafone.it anche per il tethering... Pagare 1 euro e 90 in più per fare il tethering e da polli XD

Leron
02-01-2016, 20:49
wind e 3 sarebbero ottime.... se non fosse che non prendono un tubazzo, almeno in tutta la mia regione.

pagare per essere in roaming e conseguenza non poter usare internet appena metto il piede fuori di casa è letteralmente vergognoso, te credo che gli tocca fare offerte vantaggiose, se non abiti in una grande città sei finito a parte qualche caso, qui in Trentino Tim e Vodafone prendono quasi ovunque, Tre è la più scandalosa, nemmeno a Trento Centro prende, solo giusto a tratti in periferia nord, non parliamo delle valli, lì non la ha mai vista nessuno.

Wind altrettanto, internet lentissimo e prende solo in centro nel capoluogo, appena metti un piede fuori città ZERO.

Se faccio una sim la faccio per poter usare il terminale ovunque, non è tollerabile una copertura così scarsa.

Spider Baby
03-01-2016, 02:19
Ho lasciato TIM dopo più di 20 anni perché anche chiedendolo 'per favore' non mi hanno concesso una tariffa decente. È assurdo che gli operatori diano le migliori tariffe a chi non è cliente, e sbattano la porta in faccia a chi è cliente da lustri!
Ora ho vodafone 1000-2GB-10€: perfetta. Prende molto meglio della TIM, soprattutto in una zona del piemonte dove TIM non funziona per niente.
Se mi offrissero quella da 7€ ben venga, ma già così sono a posto.

Chi decanta 3 e affini non lo capisco... evidentemente non si muove di casa :(

LMCH
03-01-2016, 07:05
Una volta si poteva fare ma usando ADB dal PC col cellulare connesso via USB. Adesso però non ricordo e le istruzioni le ho sul pc vecchio (a 580Km da dove sono adesso :p ).
Comunque, prova a cercare sul forum di XDA. Dovresti riuscire a trovarci una soluzione. ;)

Si attivano le opzioni devloper/debug con il trucco dei tap sulla versione

e da pc ci si collega con adb shell

si digita

settings put global tether_dun_required 0

e poi si riavvia e ci si ricollega con adb shell per vedere con

settings get global tether_dun_required

se tether_dun_required è stato memorizzato a 0

La stessa cosa si può fare anche con gli shell che girano in locale sullo smartphone.

leoben
03-01-2016, 09:19
Chi decanta 3 e affini non lo capisco... evidentemente non si muove di casa :(

Come per ogni operatore, dipende tutto dalla zona.
Dalle mie parti, Toscana Provincia di Firenze, la Tre copre benissimo e nei principali comuni (tutti sotto i ventimila abitanti), ci si collega in LTE con ottime velocità
Adesso mi trovo in provincia di Padova, e anche qui zero problemi....

Deo4ever
03-01-2016, 13:20
VODAFONE E' UNA TRUFFA!!!!!!

Ho vodafone. Purtroppo.

Provengo da Wind, cambiata per la scarsa copertura;
Passo a Tim. Pubblicità e zero assistenza;
Migro a Vodafone. Attivo Special (estate 2014)

400 minuti verso tutti
400 sms verso tutti
2 gb 3G
1 numero vodafone illimitato
ottima assistenza
regalo mensile con semplice ricarica da 10 euro

in più avendo (allora) meno di 30 anni ho la possibilità di attivare gratuitamente ogni mese, sms illimitati e 1gb aggiuntivo di internet.

Dico: WOW! Non cambio mai più!!!!

Questa estate esaurisco i gb di internet (3gb) Vodafone blocca internet e non permette di aggiungere gb se non disattivo (per sempre) il giga aggiuntivo gratuito. Preferisco soffrire e restare senza internet per non perderlo. Improvvisamente senza nessuna richiesta, mi disabilità il Gb aggiuntivo e attiva vodafone summer da 20 euro per 5 giga aggiuntivi.

Inutili le lamentele, ormai il danno è fatto, e adesso mi ritrovo a 10.08 euro ogni 28 giorni, la tariffa iniziale, ma senza l'assistenza, (hanno tolto la chat con operatore) e senza i regalini mensili.

Nelle opzioni non mi permette di migrare a questa offerta che sarebbe già più vantaggiosa rispetto allo schifo che ho adesso, ma appena TIM offre qualcosa di meglio abbandono questi ladri!

manga81
03-01-2016, 13:43
Con vodafone basta eliminare l'APN WEB e automaticamente lo smartphone utilizzerà mobile.vodafone.it anche per il tethering... Pagare 1 euro e 90 in più per fare il tethering e da polli XD

Danno anche altri servizi
Se ben ricordo anche il servizio vai al cinema prendi 2 biglietti e ne paghi 1 come fa anche la 3

TheQ.
03-01-2016, 15:24
Danno anche altri servizi
Se ben ricordo anche il servizio vai al cinema prendi 2 biglietti e ne paghi 1 come fa anche la 3

se non ricordo male era limitato solo a certi giorni della settimana o cinema.

manga81
08-02-2016, 09:29

Posso aiutarvi a passare a Vodafone con l'offerta special 3gb a 7€ al mese, solo per clienti H3G.
Per tutti gli altri clienti è disponibile l'offerta vodafone 1000 minuti 1000 sms e 2gb a 10€ al mese.

Per chi volesse passare a Tim sono disponibili le offerte:
500 min e 3gb a 6€ ogni 4 settimane, per clienti h3g postemobile ed operatori virtuali.
Per clienti Vodafone e Wind: 1000 min e 3gb a 10€ ogni 4 settimane.
Per clienti h3g: Chiamate illimitate e 3gb a 10€ ogni 4 settimane.

Per informazioni contattatemi a offertetelefonia@outlook.it

Ho un numero da 15 anni che è stato usato con tutti gli operatori
Riesco a portarlo da Tim a Vodafone con la special 3G a 7 euro?