View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Ci sono anche abbonamenti con i router, adesso su due piedi non mi ricordo se è acquisto o comodato.
Quale modello/i sono disponibili con la loro offerta?
Qua dentro credo nessuno abbia preso un router dall'azienda .
Ma qualsiasi persona ti dirà che in questi casi conviene sempre prendere un router per conto proprio.
Generalmente i modem che vengono dati fanno abbastanza schifo ed il costo é assai eccessivo.
Ratavuloira
04-08-2018, 16:07
Dai ragazzi, un po' meno pigrizia :D
Andate sul sito e studiatevi le offerte. Cmq sì, solitamente è meglio avere router proprio
Dai ragazzi, un po' meno pigrizia :D
Andate sul sito e studiatevi le offerte. Cmq sì, solitamente è meglio avere router proprio
Scusami, ma io sul sito ci sono stata e non mi pare che ci sia indicato quali apparati forniscano. Un link da anche un bel 404.
Dicono solo:
SAPONETTA WIFI MOBILE – Comodato D’uso Gratuit
ROUTER FISSO – Comodato D’uso Gratuito
Non ho trovato però dove viene indicata marca/modello. Se gentilmente mi indicassi dove guardare te ne sarei grata. ;)
Scusami, ma io sul sito ci sono stata e non mi pare che ci sia indicato quali apparati forniscano. Un link da anche un bel 404.
Dicono solo:
SAPONETTA WIFI MOBILE – Comodato D’uso Gratuit
ROUTER FISSO – Comodato D’uso Gratuito
Non ho trovato però dove viene indicata marca/modello. Se gentilmente mi indicassi dove guardare te ne sarei grata. ;)
Non viene indicato da nessuna parte. Dovresti provare a chiedere all'assistenza clienti via mail.
Ma ripeto, con la saponetta o modem hai un costo maggiore (chiamato contributo attivazione una tantum rispettivamente di 119€ e 149€ che probabilmente é da pagare anche con questa nuova promo, chiedi anche questo all'assistenza).
In ogni caso il modem offerto sarà al 90% una ciofeca. Io acquisterei un buon modem 4g
Grazie Sardo84; con queste premesse (costi) la saponetta e/o il router te li acquisti e poi ti avanzano anche i soldi per una cena! ;)
Ratavuloira
05-08-2018, 10:27
Scusatemi, non mi ero interessato alla questione modem perché ho già preso uno huawei per omnia al tempo, ero sicuro che ci fosse scritto sul sito.
Sì, secondo me è meglio prendersi un buon huawei su amazon, sono apparecchi che costicchiano, ma sicuramente vale la spesa, specie se si fa il paragone con le ciofeche solitamente offerte dai provider
CHe rabbia . possibile che tim o vodafon non facciano connessioni con giga illimitate. icaro che è con wind da me prende solo il 3g:muro:
jadafire
06-08-2018, 14:22
tim e vodafone purtroppo non fanno nulla di illimitato
vodafone con ogilink offre una flat realmente illimitata con modem chiuso
ma con le nuove disposizioni agcom circa la libertà del modem puo' continuare a vendere questo servizio in abbinamento obbligatorio al modem?
Jeetkundo
07-08-2018, 08:47
Oglink è una offerta interessante ma dovete tenere conto di molte variabili, le antenne dei provider non sono sempre preparate ai picchi di traffico ed il modem non è il massimo (cat3 o 4 mi pare).
Io ho testato il servizio dal 1 maggio ed il 31 agosto terminerà il contratto.
Appena sono arrivati i turisti si è passati da 10-40mb a 8-20mb con crolli fino a 1-2mb (non giornalieri ma troppo frequenti, se non avessi avuto la linea fissa da 5mb avrei avuto serie difficoltà a lavorare).
Considerando la marcata oscillazione della velocità sia in periodo di vacanza che "normale" (usavo una piccola antenna esterna), i crolli vari ed il prezzo pagato (40) ho deciso di staccare tutto. Per download importanti di giochi steam etc utilizzerò la linea mobile in tethering (ho 50 GB grazie ad una recente offerta).
Se il prezzo scendesse a 30 e/o si potesse finalmente utilizzare un modem diverso dal loro (chissà come si applicherà la delibera agcom) sicuramente diverrebbero il punto di riferimento per chi è stato "dimenticato" dalla fibra.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Bi7hazard
07-08-2018, 09:21
da ieri la mia tre va quasi permanentemente in roaming wind... che cavolo :muro: è peggiorato tutto.. :muro:
tim e vodafone purtroppo non fanno nulla di illimitato
vodafone con ogilink offre una flat realmente illimitata con modem chiuso
ma con le nuove disposizioni agcom circa la libertà del modem puo' continuare a vendere questo servizio in abbinamento obbligatorio al modem?
non so se vale solo per gli accessi su rete fissa, il modem 4g sarebbe come uno smartphone bloccato su un singolo operatore, forse è contro il regolamento perchè non prevede lo sblocco dopo un certo tipo di utilizzo, legge che c è da 10 anni ma che ogilink non ha mai rispettato.
purtroppo i piccoli operatori non vengono mai considerati ed in genere possono fae tutte le porcate che vogliono fin quando non cè qualcuno che si prende la briga di segnalarlo all agcom.
lucano93
07-08-2018, 13:33
Ciao a tutti ho preso la sim da tenere come backup. Quella di icaro unlimited a 19,95 senza costo attivazione, vi farò sapere
Ma dopo quanto vi arriva la sim Icaro? io ho mandato il contratto 4 giorni fa ma ancora niente (anche se c'è stato il weekend di mezzo).
lucano93
07-08-2018, 13:44
Ma dopo quanto vi arriva la sim Icaro? io ho mandato il contratto 4 giorni fa ma ancora niente (anche se c'è stato il weekend di mezzo).
in teoria 7 giorni,però cè da vedere per questa promo credo arrivi a fine agosto la sim...comunque non contare sabato e domenica,se l'hai mandato venerdi o sabato sono passati 2 giorni lavorativi
lucano93
07-08-2018, 16:28
mi han detto che a giorni arriva il contratto e la sim la spediscono il 28 agosto
Rei & Asuka
07-08-2018, 16:45
Si anche perchè parte dal 1 settembre poi l'abbonamento/offerta.
Ciao a tutti ho preso la sim da tenere come backup. Quella di icaro unlimited a 19,95 senza costo attivazione, vi farò sapere
Scusa mi hanno chiamato pure a me ieri mattina. Ma ho capito bene pago solo 19.95 con questa promo? Quindi niente 49 euro d attivazione? E se a ottobre non mi va bene non pago i 19.95 e dopo 6 mesi si disattiva tutto senza penale?? Confermi? Perché 20 euro potrei buttarli e provare
Ho la tentazione fortissima di prenderne una anch'io e tenerla "dormiente" nel caso (scade dopo 6 mesi dall'ultima ricarica).
E' che Wind qui va veramente male, però per 20€ :stordita:
Rei & Asuka
07-08-2018, 18:19
vedila come un BTP Future :asd: nel caso aggiungano un ripetitore Wind, sei in pole position :D tanto a meno non penso che arrivino presto altre offerte del genere :eek:
Stanotte intanto ho tirato giù dallo store la demo di FF XV e Forza 7. Millemila GB in pochissimo, sono commosso....
lucano93
07-08-2018, 18:23
Scusa mi hanno chiamato pure a me ieri mattina. Ma ho capito bene pago solo 19.95 con questa promo? Quindi niente 49 euro d attivazione? E se a ottobre non mi va bene non pago i 19.95 e dopo 6 mesi si disattiva tutto senza penale?? Confermi? Perché 20 euro potrei buttarli e provare
esatto, devi pagare prima di agosto per non pagare i 49 euro di attivazione
federicoubos
07-08-2018, 18:59
Purtroppo Wind da me non prende bene, sono 2 settimane che sono con Campaniacom e la velocità non è Delle migliori. Mi sono posizionato sotto la BTS( che si trova sul tetto di un palazzo) e il massimo in velocità è di 35mbps. Da casa mia invece vado a 10 12 mbps e il ping si attesta sui 100ms. Per 20 euro al mese comunque è da tenere. Ma uso una saponetta 4g. Vorrei sapere da voi se prendendo un b525 la situazione potrebbe cambiare.
non ci sono attachci per un antenna esterna?
Le saponette, così come le pennette USB, hanno una ricezione di melma.
Un buon modem 4g invece può prendere anche meglio di uno smartphone.
Ovviamente avere anche delle antenne direzionali sarebbe il top.
federicoubos
07-08-2018, 20:20
non ci sono attachci per un antenna esterna?
È uno zte mf910, ha due attacchi ts9!
Ciao a tutti!
Le saponette, così come le pennette USB, hanno una ricezione di melma.
Un buon modem 4g invece può prendere anche meglio di uno smartphone.
Ovviamente avere anche delle antenne direzionali sarebbe il top.
Avresti qualche modello da consigliarmi da accoppiare alla SIM Icaro? Un modello in cui magari più avanti posso collegare anche delle antenne esterne? Wind va a circa 20Mb qui in 4G, ma tanto la TIM non la mette la fibra nel mio viale e di ADSL faccio 3.5Mb..
jappino147
08-08-2018, 06:04
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
su tutti huawei e5186 e b525
oppure anche i modelli b593 e b310
domenico11
08-08-2018, 06:19
Anche io ho acquistato una sim icaro, ma ho notato che le velocità non sono le stesse di wind
Da quello che ho capito c'è un cap di 90/100 Mbps in download e un cap di 30 Mbps in upload.
Abito in una città dove c'è la rete unica Wind3, e ho fatto dei test con un Netgear Nighthawk M1 LTE cat 16
Con Wind B3 15MHz+B20 http://www.speedtest.net/my-result/a/4142095937 164.60 Mbps/43.21 Mbps
Con Icaro B3 15MHz+B20 http://www.speedtest.net/my-result/a/4142139705 92.28 Mbps/30.50 Mbps
Tutti e due probabilmente con 256 qam in down e 64 qam in up
franco1967
08-08-2018, 06:30
salve ho fatto anche io una richiesta di sim ...una domanda....appena arriva la sim basta inserirla in un router e va o serve inserire anche apn?
so che icaro ne ha una sua....
grazie
federicoubos
08-08-2018, 09:31
Se qualcuno ha un Huawei b525 a buon prezzo mi faccia sapere. Quelli a 89 euro su Amazon sono finiti!
jappino147
08-08-2018, 09:37
Se ti accontenti,sulla baia trovi il b593 a 60€ spedito.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ragazzi se faccio Icaro mi arriva la SIM diciamo tradizionale? cioè non nano SIM micro sim? Perché sto pensando a qualche telefono dove metterla per non spendere 80 euro di modem e poi è una schifezza
gli huawei modem sono una bomba, anche quelli piu vecchi non hai rischio che siano una schifezza, se hai un teleofno che non usi puoi usare anche quello però ovviamente l aportata del wifi ecc ecc è quello che è
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
su tutti huawei e5186 e b525
oppure anche i modelli b593 e b310
Grazie mille per i preziosi consigli!:D
Se riesco a convincere mio fratello a smezzare Icaro (E Huawei) e approfittare della promo, vi farò sapere le mie testimonianze.:)
Qualcuno con un Huawei b525 (o un altro Huawei) è riuscito ad usarlo come solo modem affiancandolo ad un router esistente? :confused:
federicoubos
08-08-2018, 12:13
Ho appena preso Huawei b525 su Amazon. De a 85 spedito. È la versione Tim ma non credo ci saranno problemi!
lucano93
08-08-2018, 12:20
Ho appena preso Huawei b525 su Amazon. De a 85 spedito. È la versione Tim ma non credo ci saranno problemi!
non lo trovo io a 85 euro
jappino147
08-08-2018, 12:26
[edit]
Ramses_75
08-08-2018, 12:30
Preso io identico ad inizio 2018 stessa versione (su Amazon marchiato TIM) e mai avuto alcun problema, mi ha salvato la vita in parecchie situazioni e ha fatto anche da router a cascata del principale, tanto era meglio la qualità di quello rispetto al modem del provider!
Tranquillo!
Preso io identico ad inizio 2018 stessa versione (su Amazon marchiato TIM) e mai avuto alcun problema, mi ha salvato la vita in parecchie situazioni e ha fatto anche da router a cascata del principale, tanto era meglio la qualità di quello rispetto al modem del provider!
Tranquillo!
Non hai provato a usarlo al contrario? Mettendo a monte il b525 e a valle un altro router?
Ramses_75
08-08-2018, 14:01
Non hai provato a usarlo al contrario? Mettendo a monte il b525 e a valle un altro router?
No perchè il router a monte era (ce l'ho ancora in attesa di chiusura del contratto ricaricabile) un Tiscali per il 4g+ (LTE con antenna sul tetto) quindi non proprio utilizzabile a tal fine (leggasi per fare da semplice router).
Avrei dovuto averne un terzo per fare la prova!
verolenny
08-08-2018, 14:31
Ragazzi possiamo rimane in topic per favore?
per le vostre domande il thread corretto è https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
grazie
nick9696
08-08-2018, 18:13
chi ha sottoscritto l'offerta Icaro mobile unlimited con giga illimitati quanto ha dovuto sostenere di spese di attivazione, compreso il primo mese?!
federicoubos
08-08-2018, 18:27
Erano 30 per il mese e 15 attivazione quindi 45
lucano93
08-08-2018, 18:41
chi ha sottoscritto l'offerta Icaro mobile unlimited con giga illimitati quanto ha dovuto sostenere di spese di attivazione, compreso il primo mese?!
19,95 se paghi entro agosto compreso di 1 mese
federicoubos
09-08-2018, 13:38
Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno possiede il B525 TIM e dirmi la versione completa del firmware, in modo da verificare se sia possibile lo sblocco senza aprirlo con nuovo metodo sviluppato su 4PDA! sembra che sia possible inoltre utilizzare OpenVPN
verolenny
09-08-2018, 15:34
Ragazzi possiamo rimane in topic per favore?
per le vostre domande il thread corretto è https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
grazie
Ultimo avviso. al prossimo che va fuori topic son 15 giorni di sospensione, senza se e senza ma.
Matthew28
09-08-2018, 16:52
Anche io ho acquistato una sim icaro, ma ho notato che le velocità non sono le stesse di wind
Da quello che ho capito c'è un cap di 90/100 Mbps in download e un cap di 30 Mbps in upload.
Abito in una città dove c'è la rete unica Wind3, e ho fatto dei test con un Netgear Nighthawk M1 LTE cat 16
Con Wind B3 15MHz+B20 http://www.speedtest.net/my-result/a/4142095937 164.60 Mbps/43.21 Mbps
Con Icaro B3 15MHz+B20 http://www.speedtest.net/my-result/a/4142139705 92.28 Mbps/30.50 Mbps
Tutti e due probabilmente con 256 qam in down e 64 qam in up
beh nemmeno male dai.. tutto sommato non è molto limitata!
nessuno quindi ha avuto problemi di limiti di giga consumati?
la mia unica perplessità è il servizio clienti..sono preoccupato per eventuali disservizi ma è anche vero che non essendoci vincoli si rischia poco...no? che dite?
Rei & Asuka
09-08-2018, 17:22
Ieri mattina, alle 9 anche se non è presto ero rimbambito.
MI arriva la seconda mail da inviare tutto, non la leggo bene e telefono subito al'assistenza.
3min e hanno risposto. Vero che non chiamerà il mondo all'8 di agosto alle 9.10 di mattina, ma nessun problema. Ragazza gentile e preparata.
Avevo qualche dubbio, ma dopo la telefonata, ho preparato tutto per farlo:)
franco1967
10-08-2018, 06:07
la prossima settimana dovrebbero iniziare a inviare i dati di accesso per le aree private. Vedremo. qualcuno ha notizie se hanno un loro APN personale?
federicoubos
10-08-2018, 09:18
Icaro mobile ha un APN proprietario. Mobile.ccom.static.it
lucano93
10-08-2018, 10:09
la prossima settimana dovrebbero iniziare a inviare i dati di accesso per le aree private. Vedremo. qualcuno ha notizie se hanno un loro APN personale?
si esatto,mi han scritto che da lunedi inviano le credenziali
thelevia
10-08-2018, 14:05
si esatto,mi han scritto che da lunedi inviano le credenziali
Grazie per aver condiviso, stavo appunto per scrivergli visto che la documentazione l'ho inviata martedì pomeriggio, e stavo aspettando pure io le credenziali! :D
nick9696
10-08-2018, 15:02
Quindi se ordino Icaro Mobile adesso entro fine agosto pagherei soltanto 20€ compreso il primo mese (agosto o settembre??) attivazione + spedizione + sim! se è cosi conviene! io abito in una zona sperduta dove non esiste neanche i cavi per il telefono fisso e altri provider non arrivano! (io ho GoInternet, pago 24€ al mese, ho il ripetitore sulla testa, per fortuna anche se connessione non molto stabile, specialmente quando ci sono temporali).
nella mia zona wind prende, non massimo ma ho il 4G!
Secondo Voi vale la pena provare Icaro Mobile!
Siete sicuri che non ci sia limiti oltre ai peer-to-peer quando uno scarica moltissimi giga?!
Grazie a tutti per le risposte!! ;)
dipdne quanto vai veloce cn gointernet
thelevia
10-08-2018, 15:42
Quindi se ordino Icaro Mobile adesso entro fine agosto pagherei soltanto 20€ compreso il primo mese (agosto o settembre??) attivazione + spedizione + sim! se è cosi conviene! io abito in una zona sperduta dove non esiste neanche i cavi per il telefono fisso e altri provider non arrivano! (io ho GoInternet, pago 24€ al mese, ho il ripetitore sulla testa, per fortuna anche se connessione non molto stabile, specialmente quando ci sono temporali).
nella mia zona wind prende, non massimo ma ho il 4G!
Secondo Voi vale la pena provare Icaro Mobile!
Siete sicuri che non ci sia limiti oltre ai peer-to-peer quando uno scarica moltissimi giga?!
Grazie a tutti per le risposte!! ;)
Hai capito bene, ordini in questi giorni o comunque fino a fine agosto (o esaurimento delle 10000 sim ordinate) e paghi i 19.90 di settembre che devono essere pagati anticipatamente entro il 31 agosto, tramite il portale a cui ti danno accesso quando fai la richiesta.
Se non ho capito male (lo ha scritto un utente qualche pagina fa) le sim verranno spedite a fine agosto.
Diciamo che secondo me questa promo è un ottima opportunità per provare se va bene il servizio, visto che a meno di richiedere modem in comodato non si è vincolati e semplicemente si può smettere di pagare e basta.
Chiaro che se con wind/3 non c'è campo oppure prende solo in 3G, oppure, come nel tuo caso, la velocità media di wind è ancora inferiore a quella di gointernet, meglio che si tenga quei 20 euro.
Prima, comunque, cerca provare con un cellulare come va wind nella tua zona, fai molti test in posizioni diverse della casa, cerca di trovare la direzione della bts eccetera...
Poi ovviamente dipende anche da cosa ci devi fare con la connessione.
Per esempio se devi giocare online, viste le latenze postate negli speedtest delle pagine precesenti, meglio lasciar perdere.
Alexandro7600
10-08-2018, 15:49
Buongiorno a tutti,sono un felice possessore di un abbonamento Ogilink e volevo chiedere a chi come me sfrutta il suddetto provider se dopo tot ore che il router e' connesso nota un calo di velocita',un CAP a mio parere.
Mi spiego meglio con i link a due screen che allego,uno rimanda ad un test di velocita' effettuato dopo 10 ore di connessione continuativa,il secondo invece subito dopo un riavvio del router.Premetto che cio' avviene ciclicamente,tutte le volte che riavvio,che la cella e' sempre la stessa ed il router e' collegato a due antenne esterne yagi coperte da radone puntate verso il ponte radio che dista circa 500 metri dalla mia abitazione.
Prima prova (dopo svariate ore di connessione continuativa) : http://www.speedtest.net/result/7541585062
Seconda prova (subito dopo aver riavviato il router) : http://www.speedtest.net/result/7541618242
Mi domandavo se e' un CAP della BTS oppure a livello dell'apn Ogilink...
Matteo100
10-08-2018, 21:11
Da un po' di tempo a questa parte ho lo stesso problema con Omnia, purtroppo per me le differenze sono abissali, perché prima del riavvio mi cala la velocità a 2-3 mb e mi tocca riavviare. al riavvio spesso impiega 15-20 minuti prima di prendere la linea. Resisto ancora un po' ma se non cambia disdico tutto perché con 36 euro al mese non ha senso un disservizio del genere.
con le offerte mobili tipo l' ultima kena 50gb a 7€ se ogilink ed omnia non si decidono a fare offerte piu basse finiscono per essere spazzate via... :D
con le offerte mobili tipo l' ultima kena 50gb a 7 se ogilink ed omnia non si decidono a fare offerte piu basse finiscono per essere spazzate via... :DInfatti io ho fatto due SIM Kena. Da 50Gb. Spotify rulez :)
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Infatti io ho fatto due SIM Kena. Da 50Gb. Spotify rulez :)
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
io aspetto una da 70-80 mega e poi la fanculizzo, speriamo che possa arrivare in autunno.
Io ho ordinato ho (il nome più brutto di sempre... :D)
Anche se sto aspettando Icaro non essendo sicuro di come prendono i vari gestori (pur captando il 4G con il modem di tutti e tre Wind/Tim/Vodafone) meglio far delle prove.
Ho scoperto in effetti che Coopvoce limita a 3G. Però fare velocità così basse in 3G non me l'aspettavo, anche se senza antenna esterna. Voglio dire, da 42mbps teorici, scendere a 2-3mbps al massimo...!! e poi nemmeno stabili (altri test e andava a 0,8).
Altrimenti avrei provato anche Kena, ma visto che è solo 3G, ed usa Tim (lo stesso di Coopvoce) probabilmente andrà male (allo stesso modo). Oppure sbaglio? io penso di no, se la rete di appoggio è la stessa (tim) e la banda la stessa (3G) dovrebbe andare male in maniera uguale?
gigisfan
11-08-2018, 08:34
Ciao a tutti, ieri ho rispedito i documenti a Campaniacom, presa sim a 19,95 con attivazione gratis. A questo punto penso mi risponderanno dal 16 in poi. Se ho capito bene poi l'abbonamento e' da settembre, comunque vi aggiornero' su velocita' ecc.
stefanonweb
11-08-2018, 09:16
Buongiorno a tutti,sono un felice possessore di un abbonamento Ogilink e volevo chiedere a chi come me sfrutta il suddetto provider se dopo tot ore che il router e' connesso nota un calo di velocita',un CAP a mio parere.
Mi spiego meglio con i link a due screen che allego,uno rimanda ad un test di velocita' effettuato dopo 10 ore di connessione continuativa,il secondo invece subito dopo un riavvio del router.Premetto che cio' avviene ciclicamente,tutte le volte che riavvio,che la cella e' sempre la stessa ed il router e' collegato a due antenne esterne yagi coperte da radone puntate verso il ponte radio che dista circa 500 metri dalla mia abitazione.
Prima prova (dopo svariate ore di connessione continuativa) : http://www.speedtest.net/result/7541585062
Seconda prova (subito dopo aver riavviato il router) : http://www.speedtest.net/result/7541618242
Mi domandavo se e' un CAP della BTS oppure a livello dell'apn Ogilink...
Non, ne ho idea... però mi pare che viaggi bene...
Visto che ero interessato pure io per mia madre in Italia... (senza dover tirare cavi ecc...). Ma la Flat vera e propria (intendo ILLIMITATA e SENZA rallentamenti) costa €69 al mese in promo a 59€? Ma NON esiste nulla di simile a prezzi un po' più ragionevoli? Grazie.
kena è identico a tim non è come coopovoce mi fa le stesse velocità a me e fra 1 mese avrà anche il 4g.
ho mobile filtra il p2p ma non sempre ancora non son riuscito a capire perchè, sembrerebbe non filtrarlo a notte fonda.
Ratavuloira
11-08-2018, 10:48
Non, ne ho idea... però mi pare che viaggi bene...
Visto che ero interessato pure io per mia madre in Italia... (senza dover tirare cavi ecc...). Ma la Flat vera e propria (intendo ILLIMITATA e SENZA rallentamenti) costa €69 al mese in promo a 59€? Ma NON esiste nulla di simile a prezzi un po' più ragionevoli? Grazie.
Icaro è simile come offerta costa meno della metà, ma si appoggia su rete wind. Se non ci sono molte pretese va benissimo. Io la uso, ma solo perché wind da me comunque ha prestazioni decenti
kena è identico a tim non è come coopovoce mi fa le stesse velocità a me e fra 1 mese avrà anche il 4g.
ho mobile filtra il p2p ma non sempre ancora non son riuscito a capire perchè, sembrerebbe non filtrarlo a notte fonda.
Grazie, interessante. Alla fine mi ritrovo ad avere 3 diverse Sim con 3 diversi abbonamenti! :fagiano:
Vabbè che adesso pago 65 euro al mese per una connessione wifi tipo eolo che arriva al max a 6mb, per cui peggio non può essere!
Del p2p non mi interessa niente visto che lo uso per lavoro o al limite per scaricare da Steam/siti ufficiali.
65 ammazza. fatti una homobile da 8€ con 40gb anche se limitato a 30mega va sempre meglio e la rinnovi appena finisci il bundle, altrimenti 2 o 3 sim kena da 50gb e le cambi quando finisci il bundle, va visto se meglio tim o vodafone nella tua zona.
Sì infatti è ora di cambiare!!
Il problema è che adesso sono con Coopvoce e quindi non so come vadano gli altri. Ho una BTS 4G+ a circa 1km da me con tutti e 3 i gestori per cui l'unica è fare un po' di prove.
A me poi basta una connessione 10mbps, spero di riuscirla ad avere senza antenne esterne o troppi sbattimenti.
Ma con Kena è possibile fare come con Ho e Icaro? cioè sospendere i pagamenti per qualche mese senza penali o rescissione del contratto/offerta?
è una ricaricabile se non ricarichi non si rinnova l' opzione, mi pare sia congelabile per 3 mesi ma non son sicuro, in ogni caso 7€ al mese in piu non credo siano un problema se ne spendi 65€ adesso :D
Sì ma quei 65 li posso fatturare (quindi alla fine mi costa la metà) mentre queste offerte credo siano solo privati? Cmq certo considerando che dovrebbe andare anche meglio non è un problema di soldi ma per sapere come funziona rispetto alle altre offerte :)
l iva puoi detrarre il 50% per uso promisquo mi pare il costo all 80%, mi pare, in detrazione irpef che non è tutto sto guadagno però
thelevia
11-08-2018, 14:08
...
3) Il ping com'è? Con Iliad (BTS a 700m da casa mia) è a 80ms, mi aspetterei di dimezzare i ms con Icaro Mobile
4) Una soluzione di questo tipo può anche essere usata per gaming multiplayer (ping permettendo)? Ci sono problemi di NAT o quant'altro per questi tipi di connessioni?
...
Ciao, la sim è 4G+.
Il ping è molto più alto di Wind, guardati gli speedtest degli utenti nelle pagine precedenti.
L'ip è nattato quindi eredita tutti i problemi del caso, non si può avere nemmeno ip pubblico dinamico per il momento.
ghostrider2
11-08-2018, 15:02
Curiosità, c'è una connessione a giga illimitati o quasi sotto copertura 4G di tim? Perché noto dagli speedtest fatti dal mio telefono con tim ho il ping quasi sempre sotto i 20ms..a volte a 13ms e banda abbastanza buona in 800mhz mentre in 1800mhz sempre sopra i 100 mega senza 4G+... in 4G+ ho visto anche 150..160 mega in down e 65 mega in upload e ping sotto i 16ms
Edit. Ho notato che un mio amico con mio stesso smartphone (S8+) lui con Vodafone ha sempre almeno 10 o 20 ms di ping on più rispetto a tim...ed a volte il suo 4G+ è peggio del mio 4G @800mhz... sembra che la Vodafone in alcuni punti abbia un finto 4G (aveva fatto uno speedtest in 4G+ Con Vodafone e gli dava 15 mega...Io 50 mega in 4G con tim @800mhz)
non esiste, l unica è attendere il 4g di kena allora, ma chissa se l offerta 50gb sarà ancora attiva a metà settembre quando dovrebbe partire il 4g kena...
thelevia
11-08-2018, 15:35
Mh ok, quindi non si può dire che questa offerta sia adatta al gaming multiplayer in generale... Con TIM su speedtest normalmente ho 10-11 ms di ping (probabilmente l'unico aspetto salvabile della mia connessione attuale) e il NAT è moderato sulla maggior parte dei giochi.
Un'altra limitazione che avevo letto nelle FAQ era era quella di soli 5 dispositivi connessi contemporaneamente e, facendo il conto che ci sono sempre 3 PC e 2 decoder connessi, praticamente non potrei collegare più nient'altro.
Invece 3 è meglio con la sua Giga Unlimited e 3Fiber? Sono anche disposto a pagare 15€ in più (con 3Fiber, che in realtà è una banale 7 Mega in wholesale, andrei sui 34,90€/mese) per avere una buona connessione che possa sopportare qualsiasi tipo di "carico di lavoro".
Sinceramente, Icaro coi ping che ho visto NON è assolutamente adatta al gaming.
Gioco da circa un'anno con il 4G di wind e pur non avendo un ping eccezzionale (oscillante tra i 35 e 50ms) non ho mai avuto grossi problemi di lag.
Degli operatori telefonici mobili classici non mi risulta nessuno che offra l'ip dinamico.
Ho avuto anche tim e anche se il nat rilevato dal test di connessione era moderato ero comunque nattato e avevo comunque problemi di connessione al pari di tutti gli altri operatori.
federicoubos
11-08-2018, 16:26
La sim Icaro mobile è ASSOLUTAMENTE INADATTA PER IL GAMING, visto che il ping oscilla tra gli 80 e i 120ms.
nick9696
11-08-2018, 17:17
Intanto grazie a tutti per le risposte e dubbi!! ;)
un dubbio solo: all'inizio devo pagare per forza 20€ sul loro sito alla prenotazione e mi parte subito il mese o la possibilità di far partire la tariffa a settembre e la Sim com'è normale o a tagli?!
Molto comodo la possibilità di ricaricare la tariffa a piacere!
Allora, con go internet ultimamente mi sto trovando male! io la go internet c'è lo da anni e ultimamente è peggiorata con strozzamenti di banda molto fastidiosi, che alla fine non si riesce ad usare neanche Youtube, Netflix, Sky on-demand che sono fisso sui 1,5 mega anche se lo speed-test mi segna 7-8 mega! il ping identico a Icaro anche piu alti verso sera, jitter sui 30-50, quindi non cambia nulla, anzi pachet loss oltre il 3% con go internet! con wind 0%, IPTV e servizi streaming da forum limitati e inguardabili!!. :mad:
ho usato il cell del mio amico, io avevo wind l'anno scorso: per la copertura non è il massimo, tacche 4G massime dentro casa 3, fuori casa piene, ho la banda 800 Mhz, ripetitore abbastanza lontano, 7 km su Cellmapper, speed test segnavano ieri download media sempre costanti sui 25-30 mega sia dentro che fuori dalla casa! :eek: averli con go-internet! oggi altri speed test e connessione sempre sui 25 mega, l'upload in confronto a go internet è 20 volte piu veloce!.
Se a queste velocità si naviga con Icaro mobile vado subito a disdire e ordinarmi la sim!! :ops:
frankrb78
13-08-2018, 06:38
scusate io non ho capito ancora ILIAD
danno 40gb di dati, ma c'è un limite giornaliero?
finiti i 40gb prima del mese, pagando se ne possono avere ancora?
altrimenti sapete se esiste qualche SIM con copertura 4g a tempo senza limite
di dati? perchè mi servirebbe pochi giorni al mese ogni tanto ma con tanto consumo di dati.
vodafone quanti gb da al massimo?
grazie
Quella illimitata è Icaro. Però a tutt'oggi ancora non solo non mi è arrivata la sim ma nemmeno il modulo per pagare.
E' passata una settimana intera.
Kena mobile l'ho richiesto sabato e oggi mi hanno già comunicato la consegna che avverrà giovedì... decisamente molto più efficiente.
gigisfan
13-08-2018, 12:25
Quella illimitata è Icaro. Però a tutt'oggi ancora non solo non mi è arrivata la sim ma nemmeno il modulo per pagare.
Kena mobile l'ho richiesto sabato e oggi mi hanno già comunicato la consegna che avverrà giovedì... decisamente molto più efficiente.quando hai fatto richiesta? io venerdi' e speravo oggi mi mandassero il modulo, mi sa che aspetto e spero :(
thelevia
13-08-2018, 12:41
Kena mobile l'ho richiesto sabato e oggi mi hanno già comunicato la consegna che avverrà giovedì... decisamente molto più efficiente.
Stessa situazione, fatto richiesta mercoledì scorso, giovedì pomeriggio gli ho mandato i tutti i documenti e il contratto firmato, ad oggi non ho ancora le credenziali per accedere e pagare.
E per fortuna che nella mail era indicato "Appena ricevuti i documenti Le invieremo le credenziali per accedere alla Sua area riservata" :sofico:
per chi interessasse confermo che kena non applica nessun limite al p2p a nessuna ora sempre bamba libero e mi pare che non ci siano nemmeno cap od almeno io non li ho notati.
mentre per ho-mobile il cap del p2p pare sia ad orari, la sera va bene mentre il pomeriggio è tutto bloccato, devo fare altre verifiche ma sembra cosi.
thelevia
13-08-2018, 13:54
ho chiamato l'amministrativo icaro.
A causa di un picco di richieste da "le credenziali arriveranno lunedì" si è passati a un più generico "le credenziali dovrebbero arrivare entro questa settimana".
le sim invece verranno spedite il 27 di agosto.
bene non benissimo.
Io ho spedito tutto il 3 Agosto... per cui venerdì scorso era una settimana esatta. Basta che arrivi tutto prima della fine del mese così da usufruire dello sconto, altrimenti non è giusto :)
State tranquilli ragazzi, come scrissi in qualche post precedente, la Campaniacom è una piccola azienda con poche persone...credo che visto le tantissime richieste di attivazioni siano un po' incasinati, ci saranno dei ritardi ma arriverà tutto.
Quando la feci in 2 giorni sbrigai tutta la parte burocratica (primo pagamento compreso) e in 1 settimana mi arrivo la sim(Wind business).
gigisfan
13-08-2018, 19:31
Io ho spedito tutto il 3 Agosto... per cui venerdì scorso era una settimana esatta. Basta che arrivi tutto prima della fine del mese così da usufruire dello sconto, altrimenti non è giusto :)
beh mi auguro che ai fini dello sconto faccia fede la richiesta, se poi LORO ritardano e mi chiedono 49.90 ciao :O
Sì l'importante è che tengano conto della data della richiesta.
Io non ho fretta visto che fino a Novembre posso usare la vecchia connessione che ho, ma devo cominciare a fare delle prove per capire quale gestore prende meglio e se eventualmente ho bisogno di antenne esterne (spero vivamente di no, ma vivendo in un paesino abbastanza sperduto non ho molte speranze).
Rei & Asuka
13-08-2018, 23:10
Si peraltro fino a settembre cosa ci fate che non serve a una fava? E' ferragosto, state sereni, e lo dico io che sono il primo ansiogeno, ma ora proprio non è il caso :asd:
gigisfan
14-08-2018, 08:02
Nessuna fretta, l'unica cosa che mi preme e' pagare solo 20, perche' qui wind va cosi' cosi'
lucano93
14-08-2018, 09:38
appena arrivate le credenziali di Icaro per la promo e ho già pagato i 19,95 con paypal,perfetto la sim cè scritto che la spediscono entro il 23...però secondo me arriva per il 30-31 agosto
thelevia
14-08-2018, 09:44
appena arrivate le credenziali di Icaro per la promo e ho già pagato i 19,95 con paypal,perfetto la sim cè scritto che la spediscono entro il 23...però secondo me arriva per il 30-31 agosto
Quando avevi fatto richiesta?
lucano93
14-08-2018, 09:55
Quando avevi fatto richiesta?
1 settimana fa
Scusate, ma con Icaro non ho ricevuto nessuna eMail dopo aver compilato il modulo nel sito, nonostante la scritta dicesse di controllare l'eMail per le istruzioni. è normale?:confused:
Ratavuloira
14-08-2018, 12:45
;45699699']Scusate, ma con Icaro non ho ricevuto nessuna eMail dopo aver compilato il modulo nel sito, nonostante la scritta dicesse di controllare l'eMail per le istruzioni. è normale?:confused:
Sì, prima ti telefonano
thelevia
14-08-2018, 12:57
;45699699']Scusate, ma con Icaro non ho ricevuto nessuna eMail dopo aver compilato il modulo nel sito, nonostante la scritta dicesse di controllare l'eMail per le istruzioni. è normale?:confused:
Istantaneamente dopo aver inviato il modulo arriva una mail di conferma automatica come questa
https://preview.ibb.co/b2qHi9/mail.png (https://ibb.co/nMr1Ap)
Istantaneamente dopo aver inviato il modulo arriva una mail di conferma automatica come questa
Uhmm, quindi qualcosa forse è andato storto. Ho controllato ogni informazione inserita se era corretta prima di inviarlo.:confused:
Sì, prima ti telefonano
Sono un po' confuso data la risposta di "thelevia". Provo a ricompilare il modulo allora. Dopo pazienterò e vi farò sapere, grazie!
gigisfan
14-08-2018, 14:22
a me subito mail con richiesta documenti
fantidus90
14-08-2018, 14:39
salve a tutti e buon ferragosto. Ho una domanda, con campaniacom se wind dalle mie parti ho un ping sui 40/50ms, ho speranze che non superi i 70ms con apn proprietario? ed in aggiunta usando un router 4g con antenna esterna mimo mirt15 che gia ho, otterrei benefici sulla latenza? grazie in anticipo
salve a tutti e buon ferragosto. Ho una domanda, con campaniacom se wind dalle mie parti ho un ping sui 40/50ms, ho speranze che non superi i 70ms con apn proprietario? ed in aggiunta usando un router 4g con antenna esterna mimo mirt15 che gia ho, otterrei benefici sulla latenza? grazie in anticipo
Con un' antenna esterna io ho notato una consistente riduzione del ping (10-15ms in meno), con wind il ping di solito si aggira a 27-35ms, ho appena richiesto icaro unlimited e spero che con apn proprietario non si superino i 60ms ping.
Scrivendo al riguardo ho letto che stanno lavorando per ridurre la latenza tramite proprio apn.
Ratavuloira
14-08-2018, 15:15
;45699793']
Sono un po' confuso data la risposta di "thelevia". Provo a ricompilare il modulo allora. Dopo pazienterò e vi farò sapere, grazie!
No, ha ragione lui. Mi sono sbagliato io. Ti arriva un'email automatica, poi ti telefonano.
No, ha ragione lui. Mi sono sbagliato io. Ti arriva un'email automatica, poi ti telefonano.
Proprio non capisco allora cosa fare. Ho rinviato il modulo e di nuovo nessuna eMail. Inizio a pensare che non accettino magari l'indirizzo outlook. Provo con un altro magari, ma non vorrei che poi mi chiamassero per due abbonamenti :mbe:
EDIT: Stasera mi sono arrivate 2 l'eMail identiche con le istruzioni e il contratto da compilare, ma anche se c'era scritto "Precompilato con le informazioni fornite", era del tutto in bianco. Nessun problema, l'importante è che la cosa sia andata alla fine!:)
Ho appena prenotato una sim anch'io, pure nel mio caso arriva una mail automatica con link pubblico al modulo contrattuale e dicitura "sarai contattato da un operatore".
Stiamo a vedere, ormai se ne riparlerà dopo ferragosto.
[EDIT] Dopo mezz'ora è giunta una nuova mail con le istruzioni e il contratto, stavolta con campi compilabili. Presumo non telefonino più come facevano in precedenza?
thelevia
14-08-2018, 16:42
Ho appena prenotato una sim anch'io, pure nel mio caso arriva una mail automatica con link pubblico al modulo contrattuale e dicitura "sarai contattato da un operatore".
Stiamo a vedere, ormai se ne riparlerà dopo ferragosto.
[EDIT] Dopo mezz'ora è giunta una nuova mail con le istruzioni e un modulo con campi compilabili. Presumo non telefonino più come facevano in precedenza?
A me non hanno telefonato, semplicemente ti mandano la richiesta dei documenti e contratto firmato e compilato e poi una volta inviato tutto aspetti le credenziali.
A me non hanno telefonato, semplicemente ti mandano la richiesta dei documenti e contratto firmato e compilato e poi una volta inviato tutto aspetti le credenziali.
Meglio così onestamente :D
Unica pecca del pdf compilabile: se metti una X in un qualsiasi campo della sezione Icaro Mobile, viene riportata in tutti i restanti campi. Già, voglio proprio SIM, SIM+saponetta e SIM+router tutto insieme :cool:
Interessante anche il fatto che esista un quarto campo, dove immagino vada inserito a mano la promozione scelta.
Belli i contratti odierni :read:
Meglio così onestamente :D
Unica pecca del pdf compilabile: se metti una X in un qualsiasi campo della sezione Icaro Mobile, viene riportata in tutti i restanti campi. Già, voglio proprio SIM, SIM+saponetta e SIM+router tutto insieme :cool:
Interessante anche il fatto che esista un quarto campo, dove immagino vada inserito a mano la promozione scelta.
Belli i contratti odierni :read:
Io l' ho compilato a mano proprio per quel problema. Non potevo nemmeno inserire il numero civico e altri dati.
Il civico non compilabile non è nemmeno un grosso problema, lo includi nell'indirizzo. Però...
Qualcuno sa dirmi che vuol dire "Spedizione/Fattura"? Cos'è quel slash? È un campo sì/no o cosa? Sto pensando se è un campo esclusivo delle partite IVA, ma anche in quel caso non saprei che mettere (DDT + fattura 30 gg? Lo decido io? :confused:) :D
Poi c'è "Indirizzo spedizione fattura (se dierente da indirizzo dati personali)", che traduco in -domicilio se diverso da residenza (o sede legale/fiscale/operativa in caso di azienda)- :doh:
Bello poi quel "Intestatario del contaratto"... :banned:
:read: :muro: :read: :muro: :read: :muro:
thelevia
14-08-2018, 17:35
Il civico non compilabile non è nemeno un grosso problema, lo includi nell'indirizzo. Però...
...Qualcuno sa dirmi che vuol dire "Spedizione/Fattura"? Cos'è quel slash? È un campo sì/no o cosa? Sto pensando se è un campo esclusivo delle partite IVA, ma anche in quel caso non saprei che mettere (DDT + fattura 30 gg? :confused:) :D
Poi c'è "Indirizzo spedizione fattura (se dierente da indirizzo dati personali), che traduco in -domicilio se diverso da residenza (o sede legale/fiscale/operativa in caso di azienda)- :doh:
Bello poi quel "Intestatario del contaratto"... :banned:
:read: :muro: :read: :muro: :read: :muro:
i campi spedizione/fattura e indirizzo spedizione fattura io li ho lasciati vuoti, una volta spedito il contratto la prima volta (compilato a mano), mi hanno mandato una seconda mail con in allegato lo stesso contratto ma stavolta precompilato a computer che ho dovuto rifirmare, ricontrollare che i dati fossero corretti e indicare in calce al contratto "ICARO AGOSTO" per sottolineare che aderivo con la promo.
Tutta roba che sicuro arriverà anche a voi.
lucano93
14-08-2018, 18:27
nella mail anche a voi cè scritto che verrà spedita entro il 23? a me però mi han confermato che spediscono il 27
Bhe, 3 mi darebbe una SIM con GIGA illimitati, ma mi permetterebbe di mantenere anche una connessione ADSL (in wholesale, dal sito si parla anche di "fino a 1 Mega in upload" che sarebbe addirittura di più di quel che ho al momento)... Potrei prendere un modem 3G/4G + ADSL in modo da poter giocare online (con l'ADSL) e scaricare / guardare film in streaming (SIM).
Edit: in realtà mi darebbero 256kbit/s in upload... Ok, passo :)
Io usa questa soluzione da maggio.... la 3Adsl è una 20 MBit con 1 MBit in up (io sto a circa 4,5 km dalla centrale e l'up è pieno). Ma l'adsl non la uso praticamente mai, sono sempre in 4G. Eolo e simili non sono usabili per gli alberi, l'armadio TIM è in FTTC ma a 3,3 Km dalla casa (Con FTTC VULA Vodafone andavo come in adsl a 3-4MBit down / 1 Mbit up). A maggio e giugno ho usato oltre 600 GB al mese per fare upload sul cloud di Amazon e Nteflix senza nessun rallentamento. L'ip è nattato e la linea è stabile, non va mai sotto gli 8-10 Mbit anche nei momenti più congestionati (di notte sui 40mbit con picchi da 50mbit su rete wind 800mhz). Il WAP LTE di Mikrotik si disconnete/riconnette molto meno del B525 di Huawei, ma lo si nota solo dalle statistiche, non ho mai notato pause nell'uso.
Sto ancora testando varie soluzioni per migliorare la connessione LTE (causa sbalzo di corrente, sto sostituendo router/modem in questi giorni con modelli diversi).
1 Soluzione: Router Huawei B525 vicino alla finestra al primo piano in roaming su rete Wind 4G (ripetitore a meno di 1 km dalla parte opposta della casa dove non ho finestre). Ping sugli 80ms velocità circa 15 Mbit sia in up che in down
2 Soluzione: B525 + Antenna esterna mimo (10dbi sugli 800mhz 14 dbi sui 1800 Mhz) con 10 metri di cavo tipo CFD200 per portarla su una staffa dietro casa e puntarla verso il ripetitore wind. Sempre rete Wind 800Mhz in roaming
ping sui 50-60 ms e velocità tra i 30 e 45 Mbit in down e 20-24 Mbit in up
3 Soluzione; Dopo lo sbalzo di corrente mi sono bruciate le porte ethernet del B525 e lo sostituito con un Mikrotik WAP LTE Kit (WAP R + R11e-LTE) montato su un palo a circa 6 metri di altezza e alimentato via POE con oltri 20m di cavo ethernet. Le due antenne integrate (2-4,5 db) sono piuttosto scarse, ma ora oltra alla rete Wind 800 mhz (10mhz di banda) a 700-800m, posso agganciare la rete 3 1800mhz (15 mhz di banda) a 4-5km. Con la rete 3 ho ping sui 40-50ms e velocità sui 15 mbit in down e 6 mbit in up (SINR oscillante tra i 5 e 9 db).
Per la settimana prossima mi arrivano gli adattatori sma e due cavi CFD200 da 1 m per collegare l'antenna esterna al WAP LTE e provare la soluzione spero definitiva. Rispetto alle antenne interne dovrei guadagnare circa 10 db e avere segnale quasi pieno (la 1800mhz con 15mhz di banda dovrebbe andare più veloce dell'800mhz)
Il WAP LTE consuma pochissimo (max 7W), è impermeabile, arriva con il necessario per alimentarlo in POE e metterlo su scrivania, a muro, a controsoffitto, su palo o all'interno di un autobus/veicolo. Si ha un controllo completo delle statistiche di connessione (frequenza usata, numero cella, larghezza banda) oltre a poterlo forzare ad usare solo una o più tecnologie/frequenze o adirittura bloccarlo su un unica cella. Il modem è configurabile in passtrough (praticamente una modalità bridge) per collegarlo alla WAN di un altro router. Naturalmente ha RouterOS con licenza livello 4 che può funzionare benissimo da router e access point senza ulteriore hardware. Niente male per circa 110€. Con un HEX S (o un HAP AC2) si può gestire una dual WAN con failover fra l'adsl di 3 e la sua LTE (con WAP LTE o altro modem ethernet o usb compatible).
La settimana prossima se volete pubblicherò degli speedtest con il WAP LTE con antenna esterna.
Ratavuloira
15-08-2018, 10:03
Ti avanzano mica inviti? :D
ma questo wap lte siamo sicuri che funzioni bene come i rodati huawei? che categoria di lte è ?
LTE Category 4 (150Mbps Downlink, 50Mbps Uplink) (https://mikrotik.com/product/wap_lte_kit_us)
Ha solo il wifi a 2,4GHz, porta ethernet solo 100Mbit, etc.
E' più costoso ed ha prestazioni inferiori; l'unico vantaggio è che è waterproof e PoE.
Dopo quanto tempo Campaniacom spedisce le credenziali?
Qualcuno di voi ha notizie riguardo le loro autorizzazioni ? Dal sito risultano iscritti al ROC- Registro operatori comunicazione ( n.21557 ) ma dall'elenco pubblico dal sito agcom l'iscrizione risulta cessata in data 12/12/2016.
Sul sito e sul contratto non c'è nemmeno riportato il numero di partita iva.
C'è da fidarsi? Molte cose sono poco trasparenti.
LTE Category 4 (150Mbps Downlink, 50Mbps Uplink) (https://mikrotik.com/product/wap_lte_kit_us)
Ha solo il wifi a 2,4GHz, porta ethernet solo 100Mbit, etc.
E' più costoso ed ha prestazioni inferiori; l'unico vantaggio è che è waterproof e PoE.
L'offerta giga Unlimited ha la velocità limitata a 100 Mbit/s mi pare. Comunque é poco utile usare categorie superiori alla 4. Io lo uso come modem, come router uso un hex s in dual Wan tra LTE e adsl. Il b525 no brand lo pagai 145€, più del Wap LTE con modifica per attacchi sma. È se vuoi risparmiare ancrora di più prendi un hex e un modem Huawei USB.
Il B525 era molto più instabile e limitato nelle opzioni, mi ha dato problemi di compatibilità con hardware linksys, ogni tanto si incantava.
RouterOS funziona sempre e se non va lo hai configurato male tu, l'hardware Mikrotik è da lavoro, ci sono interi wisp che usano solo Mikrotik (qui da me è wirelessgroup ad esempio). Il loro sistema Capsman non ha nulla da invidiare ad ubiquiti e simili che costano molto di più. Per non parlare di Dude.
thelevia
15-08-2018, 16:57
Qualcuno di voi ha notizie riguardo le loro autorizzazioni ? Dal sito risultano iscritti al ROC- Registro operatori comunicazione ( n.21557 ) ma dall'elenco pubblico dal sito agcom l'iscrizione risulta cessata in data 12/12/2016.
domani saranno 9 giorni che aspetto le credenziali per pagare.
ma questo wap lte siamo sicuri che funzioni bene come i rodati huawei? che categoria di lte è ?
Il Wap LTE e il più recente SXT LTE sono dei categoria 4 stabilissimi. Hanno supporto diretto dai tecnici dell'azienda per le prime settimane dall'acquisto e aggiornamenti del firmware quasi tutti i mesi. Stanno preparando nuovi modelli di categoria superiore, ma non si hanno date al momento.
Il costo è identico (circa 110€ per entrambi), sono entrambi waterproof e alimentati via Poe. La differenza principale è che il Wap LTE può funzionare in bridge e montare antenne esterne (le interne omnidirezionali sono piuttosto scarse) mentre l'sxt LTE è un dual sim (sia dual Wan che failover) con antenna 9db con una copertura di 60 gradi non modificabile (e sul campo in zone poco coperte, grazie all'antenna standard più potente, va molto più veloce del Wap LTE).
Il software di base senza firmware modificati, ha tutte le opzioni che si possono immaginare. Può anche gestire in modo centralizzato decine di access point con qos e oltre 30 ssid separati in VLAN e sottoreti. Per traffico elevato è meglio abbinargli un router Mikrotik che vanno dai 30 ai 3000 euro, sempre con lo stesso identico software (una distribuzione Linux ottimizzatq per il routing).
Sinceramente da me iin provincia in mezzo ai campi non si superano i 100mbit con nessun operatore. Quando usciranno i nuovi modelli di Mikrotik valuterò un upgrade.
lucano93
15-08-2018, 17:20
io le ho ricevute ieri mattina
federicoubos
15-08-2018, 17:44
Il Wap LTE e il più recente SXT LTE sono dei categoria 4 stabilissimi. Hanno supporto diretto dai tecnici dell'azienda per le prime settimane dall'acquisto e aggiornamenti del firmware quasi tutti i mesi. Stanno preparando nuovi modelli di categoria superiore, ma non si hanno date al momento.
Il costo è identico (circa 110€ per entrambi), sono entrambi waterproof e alimentati via Poe. La differenza principale è che il Wap LTE può funzionare in bridge e montare antenne esterne (le interne omnidirezionali sono piuttosto scarse) mentre l'sxt LTE è un dual sim (sia dual Wan che failover) con antenna 9db con una copertura di 60 gradi non modificabile (e sul campo in zone poco coperte, grazie all'antenna standard più potente, va molto più veloce del Wap LTE).
Il software di base senza firmware modificati, ha tutte le opzioni che si possono immaginare. Può anche gestire in modo centralizzato decine di access point con qos e oltre 30 ssid separati in VLAN e sottoreti. Per traffico elevato è meglio abbinargli un router Mikrotik che vanno dai 30 ai 3000 euro, sempre con lo stesso identico software (una distribuzione Linux ottimizzatq per il routing).
Sinceramente da me iin provincia in mezzo ai campi non si superano i 100mbit con nessun operatore. Quando usciranno i nuovi modelli di Mikrotik valuterò un upgrade.
Sembrano più modelli per aziende piuttosto che per privati
Sembrano più modelli per aziende piuttosto che per privati
Nulla vieta di usarli in casa, ci si mette un po' a configurarli se non ti bastano le configurazioni base proposte, ma hai un prodotto con stabilità professionale.
Quanti altri marchi ti permettono una configurazione a 4 WAN a tuo piacimento su prodotti da meno di 40€??? VPN con criptazione IPsec a quasi 500 mbit/s con router da 50€?
Con il più caro Huawei B525, mi mancavano parecchie opzioni, aggiornamenti praticamente inesistenti e non esiste neppura una pagina di supporto sul sito Huawei ed è morto in circa 3 mesi... Una vera delusione.
Molte server farm e internet provider usano i prodotti Mikrotik se non si possono permettere la fascia alta di Cisco e simili.
gd350turbo
15-08-2018, 18:44
Ho chiesto...
le mandano domani.
gd350turbo
15-08-2018, 18:45
Al massimo mi ciulano 20 euro...
lucano93
15-08-2018, 19:29
io ho pagato 19,95 con paypal ieri vediamo,sembrano seri a me la sim serve come backup infatti la caricherò 1 volta ogni 6 mesi
Salve ragazzi,
ho bisogno di una linea di backup 4G in azienda e stavo pensando all'accoppiata Icaro (mi pare di aver capito che sia su rete Wind?) + Router 4G Huawei B618 per sfruttare l'aggregazione 4G+ migliore ed avere una linea stabile.
Avete idee o suggerimenti? La linea deve essere il più stabile possibile, considerando che verrà usata come primo backup in caso di downtime di TIM Business.
Grazie! :D
Al massimo mi ciulano 20 euro...
Stessa idea, però ci sono informazioni poco chiare che fanno nascere qualche dubbio.
Appena mi arriverà la sim mi doteró di una buona vpn per stare più sicuri.
gd350turbo
15-08-2018, 19:55
Stessa idea, però ci sono informazioni poco chiare che fanno nascere qualche dubbio.
Appena mi arriverà la sim mi doteró di una buona vpn per stare più sicuri.
Tutti questi servizi, sono poco chiari, in quanto di tratta di rivendita di sim destinati a grosse aziende ( corporate ) e non a privati, quindi per definizione, è poco chiara.
Ma è l'unico modo per essere connesso con il mondo, i miei vicini che hanno provato l'adsl telecom, sono incazzati come vipere pestate, pagano 50 euro per avere un pugno di mega, se c'è il vento a favore, infatti uno mi ha già chiesto di fare un impianto 4g anche a loro !
Ragazzi, metto le mani avanti e ammetto di non aver capito cosa intendono le istruzioni che mi hanno spedito con "indicazione, in calce al contratto, della promo scelta". Sul dizionario leggo che in calce significa "In fondo", ma non c'è molto spazio. Voi dove lo avete scritto esattamente?
Salve ragazzi,
ho bisogno di una linea di backup 4G in azienda e stavo pensando all'accoppiata Icaro (mi pare di aver capito che sia su rete Wind?) + Router 4G Huawei B618 per sfruttare l'aggregazione 4G+ migliore ed avere una linea stabile.
Avete idee o suggerimenti? La linea deve essere il più stabile possibile, considerando che verrà usata come primo backup in caso di downtime di TIM Business.
Grazie! :D
Ciao!
Vado a memoria su ciò che ho letto in questi mesi...
Icaro sfrutta Wind, confermo.
Ogilink invece sfrutta Vodafone, ma è più cara e puoi usare solo il loro modem in comodato d'uso gratuito da restituire al termine.
Omnia/Broker invece usa sempre Vodafone, ti da la SIM, ma da poco mi pare di aver capito che ti obblighi a usare APN proprietario che non è molto performante, anche se funziona ugualmente per il momento con quello Vodafone classico.
Ti consiglio vivamente di controllare prima la qualità della rete e interrogarti sul rapporto qualità(O velocità)/prezzo e su ciò che stai cercando, facendo prima di tutto un test/speedtest con lo smartphone e una SIM Wind 4G, poi una Vodafone 4G.
;45701311']Ragazzi, metto le mani avanti e ammetto di non aver capito cosa intendono le istruzioni che mi hanno spedito con "indicazione, in calce al contratto, della promo scelta". Sul dizionario leggo che in calce significa "In fondo", ma non c'è molto spazio. Voi dove lo avete scritto esattamente?
Ciao!
Vado a memoria su ciò che ho letto in questi mesi...
Icaro sfrutta Wind, confermo.
Ogilink invece sfrutta Vodafone, ma è più cara e puoi usare solo il loro modem in comodato d'uso gratuito da restituire al termine.
Omnia/Broker invece usa sempre Vodafone, ti da la SIM, ma da poco mi pare di aver capito che ti obblighi a usare APN proprietario che non è molto performante, anche se funziona ugualmente per il momento con quello Vodafone classico.
Ti consiglio vivamente di controllare prima la qualità della rete e interrogarti sul rapporto qualità(O velocità)/prezzo e su ciò che stai cercando, facendo prima di tutto un test/speedtest con lo smartphone e una SIM Wind 4G, poi una Vodafone 4G.
Ciao, grazie per la risposta!
Attualmente nella zona entrambe le reti vanno molto bene, considerando che qui la rete WindTre è unificata con il mio smartphone raggiungo i 260 Megabit circa in 4G+.
Più che altro avevo guardato Icaro proprio per questo motivo, poter sfruttare al meglio la velocità e la stabilità della rete unificata.
Vodafone va altrettanto bene in 4G+ sempre sopra i 200...
Lato modem, invece, cosa mi consigli/consigliate? Il B618 è un buon prodotto?
lucano93
15-08-2018, 20:09
basta che lo scrivi nella mail non ti preoccupare ;) guarda la foto della mia area clienti:
http://i63.tinypic.com/aws1v8.png
Ciao, grazie per la risposta!
Attualmente nella zona entrambe le reti vanno molto bene, considerando che qui la rete WindTre è unificata con il mio smartphone raggiungo i 260 Megabit circa in 4G+.
Più che altro avevo guardato Icaro proprio per questo motivo, poter sfruttare al meglio la velocità e la stabilità della rete unificata.
Vodafone va altrettanto bene in 4G+ sempre sopra i 200...
Lato modem, invece, cosa mi consigli/consigliate? Il B618 è un buon prodotto?
Sempre a memoria, ti dico che Icaro PARE sia cappata in velocità a 100Mbps, quindi non penso potrai andare molto oltre. Se avere la velocità oltre 100Mb è un fattore così importante, magari Broker/Omnia/Evo24 (Stessa cosa) potrebbe fare al caso tuo, perché ti da una SIM che puoi inserire tu dove vuoi. Occhio però che mi pare ci siano vincoli di durata contrattuali e costi da pagare in caso di rescissione anticipata.
Ogilink ha un modem CAT4 e quindi non può sfruttare la velocità elevatissima del 4G+, ma dovresti comunque andare degnamente veloce.
Se non è così importante superare i 100Mb, secondo me conviene di più Icaro per il rapporto prezzo/offerta. Considera poi che puoi decidere se saltare qualche mese di utilizzo semplicemente non ricaricando i ~20€ mensili e che dopo 6mesi in cui la SIM non viene ricaricata, si disattiva in automatico.
Per il modem non mi permetto di aiutarti, perché non ne so praticamente nulla. Io ho preso un "Huawei B525S-23 A" marchiato TIM (Ma sbloccato) da "Amazzone Tedesca", come consigliato proprio in questa discussione e l'ho pagato spedizione e differenza di IVA inclusa, ~86€. Mi arriverà settimana prossima!
basta che lo scrivi nella mail non ti preoccupare ;) guarda la foto della mia area clienti:
http://i63.tinypic.com/aws1v8.png
Grazie mille! Mi stavo preoccupando di sbagliare qualcosa per nulla quindi :stordita: Meglio così!
Mattemoller90
16-08-2018, 10:09
;45701333']....Io ho preso un "Huawei B525S-23 A" marchiato TIM (Ma sbloccato) da "Amazzone Tedesca", come consigliato proprio in questa discussione e l'ho pagato spedizione e differenza di IVA inclusa, ~86€. Mi arriverà settimana prossima!
Avresti il link? Ne ho trovato un o ma non so se e' sbloccato, in caso può essere utilizzato con una SIM dati+voce per effettuare anche chiamate (intento attaccandoci un telefono rj-11 per chiamare)?
gd350turbo
16-08-2018, 10:24
Pagato icaro spediscono la sim la procedura settimana...
Stiamo a vedere
Più che altro se e come va da me
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Avresti il link? Ne ho trovato un o ma non so se e' sbloccato, in caso può essere utilizzato con una SIM dati+voce per effettuare anche chiamate (intento attaccandoci un telefono rj-11 per chiamare)?
Non so se è permesso postare link a negozi, per sicurezza ti mando il link come messaggio privato.
Non saprei rispondere alla tua domanda però, mi spiace :\ Leggo questo nella descrizione: "You can also sync a simple phone with line for making phone calls normal." Ma non so se intende la linea di casa o della SIM.
Mattemoller90
16-08-2018, 16:01
;45702042']Non so se è permesso postare link a negozi, per sicurezza ti mando il link come messaggio privato.
Non saprei rispondere alla tua domanda però, mi spiace :\ Leggo questo nella descrizione: "You can also sync a simple phone with line for making phone calls normal." Ma non so se intende la linea di casa o della SIM.
Grazie mille, ho trovato la guida per sbloccarlo e utilizzare anche la sim per le chiamate
GUIDA (https://drive.google.com/open?id=1YAP3guatvZiXi6G3ltVSx01taKaPq59n)
Che ne dite e' fattibile?
a questo punto potrei prendere ICARO visto che non si pagano costi di attivazione per adesso (e già rispetto a TIM risparmierei 160 euro/anno (80 se ne andrebbero pero' per il modem/router)) nel caso in cui consumassi pochi giga potrei fare una scheda con ho. (che sarebbe buona avendo il restart) oppure kena e potrei sfruttare anche le chiamate a quel punto
Come velocita' adesso nel cellulare ho Iliad (ransharing Wind) e faccio sempre dai 40 ai 90 considerando che con TIM ho 9-10 mega non mi lamenterei
Qualcuno sa i tempi di risposta dopo l'invio della proposta di contratto compilata? Quanto tempo per ricevere il contratto (da firmare) e poi le credenziali per il pagamento?
Grazie
thelevia
17-08-2018, 11:44
Qualcuno sa i tempi di risposta dopo l'invio della proposta di contratto compilata? Quanto tempo per ricevere il contratto (da firmare) e poi le credenziali per il pagamento?
Grazie
Ciao, ti espongo le tempistiche nel mio caso:
7 agosto: Compilo il form sul sito, arriva la mail automatica di conferma
8 agosto: La mattina mi mandano il contratto da firmare e la richiesta di tutti i documenti, al pomeriggio invio la mail con tutti i documenti necessari.
poi silenzio,
Oggi 17 agosto (2 ore fa) mi arriva la mail con le credenziali, quindi entro e pago.
Alla fine della mail sotto le credenziali è indicata la seguente nota:
NB : Vai nella sezione Fatture e Pagamenti e procedi al pagamento di € 19,95 relativo al canone del mese di Settembre 2018 .
Alla ricezione del pagamento provvederemo a spedire la SIM Icaro Mobile all’indirizzo che ci hai indicato entro e non oltre il 23 Agosto 2018.
Al momento della consegna della SIM Icaro Mobile provvederemo a inviarle le credenziali di accesso al servizio.
Inventel
17-08-2018, 12:18
Salve a tutti, sono cliente TIM che paga 49€ al mese per avere 13mbps effettivi in download. Sarei interessato ad attivare icaro mobile considerando che da me la rete 3 prende benissimo e solitamente ha una velocità in down di oltre 60mbps ma sono frenato dal fatto che ci sono momenti della giornata in cui la velocità scende a 4-6mbps (test tramite cellulare). Cosa mi consigliate di fare rimanere in TIM con 13mbps certi oppure tentare questa nuova strada? Inoltre nel caso in cui la velocità sia buona mi piacerebbe passare anche il telefono fisso tramite voip su campaniacom e tagliare tutto con TIM, secondo voi la qualità del voip è buona quanto il cavo di rame? Ci sono problemi?
Che pagamenti accetta icaro mobile?
Grazie a tutti per le risposte.
fai un test prendendo un huawei ed un antenna esterna su amazon e vedi se riesci a rimanere almeno a 10mega nei picchi altrimenti io lascerei stare.
lucano93
17-08-2018, 12:35
Ciao, ti espongo le tempistiche nel mio caso:
7 agosto: Compilo il form sul sito, arriva la mail automatica di conferma
8 agosto: La mattina mi mandano il contratto da firmare e la richiesta di tutti i documenti, al pomeriggio invio la mail con tutti i documenti necessari.
poi silenzio,
Oggi 17 agosto (2 ore fa) mi arriva la mail con le credenziali, quindi entro e pago.
Alla fine della mail sotto le credenziali è indicata la seguente nota:
anche a me cè scritto cosi per la spedizione,ma l'assistenza mi ha detto che me la mandano il 27
federicoubos
17-08-2018, 13:14
Salve a tutti, sono cliente TIM che paga 49€ al mese per avere 13mbps effettivi in download. Sarei interessato ad attivare icaro mobile considerando che da me la rete 3 prende benissimo e solitamente ha una velocità in down di oltre 60mbps ma sono frenato dal fatto che ci sono momenti della giornata in cui la velocità scende a 4-6mbps (test tramite cellulare). Cosa mi consigliate di fare rimanere in TIM con 13mbps certi oppure tentare questa nuova strada? Inoltre nel caso in cui la velocità sia buona mi piacerebbe passare anche il telefono fisso tramite voip su campaniacom e tagliare tutto con TIM, secondo voi la qualità del voip è buona quanto il cavo di rame? Ci sono problemi?
Controlla se nel tuo comune c'è la rete unificata altrimenti la 3 è diversa dalla Wind. Ricordo che Icaro mobile si appoggia a Wind.
Inventel
17-08-2018, 13:20
Controlla se nel tuo comune c'è la rete unificata altrimenti la 3 è diversa dalla Wind. Ricordo che Icaro mobile si appoggia a Wind.
Ho controllato ora e non c'è la rete unificata. Ora sono ancora più incerto.
Ratavuloira
17-08-2018, 14:33
Ho controllato ora e non c'è la rete unificata. Ora sono ancora più incerto.
Purtroppo l'unica è provare, non c'è altra via
Dove la rete non è ancora unificata con una sim voce della 3 e la promo Giga Unlimited puoi collegarti ed usare sia i ripetitori Wind che Tre a 20€ 3Adsl + 5€ All In Prime. Se ti fai invitare da un amico, non devi neppure spendere i 20€ dell'adsl. Come con Icaro non hai ip pubblico e da contratto 3, l'apn tre.it è cappato a massimo 100Mbit.
Finora personalmente non ho mai superato i 700/750 GB consumati al mese, ma dovresti avere attorno ai 900000 GB al mese inclusi (avevano messo il numero preciso di GB inclusi nel "sensa limiti" in area clienti un paio di mesi fa, ma ora non lo trovo più).
magari nel post d'entrata si potrebbe fare una lista con tutti gli ISP mobile e su quale rete viaggiano?
così magari qualcuno evita sempre di chiedere
Inventel
17-08-2018, 16:26
Dove la rete non è ancora unificata con una sim voce della 3 e la promo Giga Unlimited puoi collegarti ed usare sia i ripetitori Wind che Tre a 20€ 3Adsl + 5€ All In Prime. Se ti fai invitare da un amico, non devi neppure spendere i 20€ dell'adsl. Come con Icaro non hai ip pubblico e da contratto 3, l'apn tre.it è cappato a massimo 100Mbit.
Finora personalmente non ho mai superato i 700/750 GB consumati al mese, ma dovresti avere attorno ai 900000 GB al mese inclusi (avevano messo il numero preciso di GB inclusi nel "sensa limiti" in area clienti un paio di mesi fa, ma ora non lo trovo più).
Vuol dire che se mi faccio invitare da un amico non devo spendere i 20€ dell'adsl? Cioè che posso avere la giga unlimited senza adsl?
Se fossero 10 Mbps buoni (cioè costanti) io rimarrei con adsl, più che altro mi romperebbe non per i 10 Mbps ma pagare 49€ al mese. Perciò se riuscissi a fare migrazione verso altro fornitore più economico terrei adsl, altrimenti cambierei.
Non ti so dire come funzioni voip con Campaniacom ma io sono con Omnia24 (vodafone) e il voip va bene.
thelevia
17-08-2018, 17:33
Ciao,
Se non ti va bene pagare così tanto hai provato a chiedere uno sconto a TIM chiamando il 187?
Prova anche a vedere il thread "PSA - TIM offre sconti per non farvi cambiare internet provider!".
Te lo scrivo perchè stato 9 anni con l'Adsl di tim e da i 29 iniziali eravamo arrivati a 45, poi li ho chiamati, gli ho detto che pagavo troppo e mi hanno proposto un abbassamento a 27, e alla prima rimodulazione ho levato tutto.
Al netto io ci penserei molto bene prima di fare scelte di cui potrei pentirmi.
Io andavo a molto meno di te (2.8 in DL).
gigisfan
17-08-2018, 18:47
Arrivate credenziali Icaro, documenti inviati il 10 Agosto. Anche nella mia mail indicano come data massima di spedizione il 23 Agosto.
lucano93
17-08-2018, 18:51
Arrivate credenziali Icaro, documenti inviati il 10 Agosto. Anche nella mia mail indicano come data massima di spedizione il 23 Agosto.
si ma se gli scrivi ti diranno il 27-28
gigisfan
17-08-2018, 19:15
si ma se gli scrivi ti diranno il 27-28considerando che si paga per settembre spero la sim arrivi in tempo allora 🤔
lucano93
17-08-2018, 19:28
considerando che si paga per settembre spero la sim arrivi in tempo allora 🤔
si spediscono con corriere quindi 24-72 ore al massimo e arriva quindi il 30-31 arriverà
gigisfan
17-08-2018, 19:31
ottimo allora, procedo al pagamento non appena possibile
edit: mi dice "Bad credentials" se provo ad accedere 🤨
Mi è arrivato anche ho, le velocità sia per kena che ho sono abbastanza basse, con ho stranamente alcune volte ha raggiunto >15mbps ma solo episodi isolati (non so perchè).
Il segnale 4G è 3 tacche su 5 quindi non in massimo mentre in 3G 4/5.
Se provassi con antenne indoor sarebbe uno spreco di soldi giusto? meglio delle antenne incluse nell Huawei E5186S-22a non vanno?
gd350turbo
18-08-2018, 09:09
Se vuoi qualcosa di valido, le antenne vanno fuori e magari in alto.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
OK grazie :)
Devo dire che per ora il modem non mi ha fatto una gran impressione. Ieri sera dopo essere stato via torno ed è tutto disconnesso. Provo tutte e due le sim (kena e ho) ed entrambe non vanno con un errore strano del modem. Segnale e tutto quanto OK, solo uno strano errore tipo "configurazione errata" o qualcosa del genere.
Spengo il modem e aspetto qualche minuto, riaccendo, e tutto funziona senza che abbia cambiato niente. Quindi chiaramente colpa del modem.
Oggi è successa la stessa cosa... :(
gd350turbo
18-08-2018, 11:16
OK grazie :)
Devo dire che per ora il modem non mi ha fatto una gran impressione. Ieri sera dopo essere stato via torno ed è tutto disconnesso. Provo tutte e due le sim (kena e ho) ed entrambe non vanno con un errore strano del modem. Segnale e tutto quanto OK, solo uno strano errore tipo "configurazione errata" o qualcosa del genere.
Spengo il modem e aspetto qualche minuto, riaccendo, e tutto funziona senza che abbia cambiato niente. Quindi chiaramente colpa del modem.
Oggi è successa la stessa cosa... :(
Difettoso...
Il mio è acceso sempre, da un mesetto e mai un problema
Wow un mese di fila! Beh in effetti anche il router che usavo con la connessione di prima era sempre acceso e mai un problema...(io però lo spegnevo quasi tutte le sere).
Provo ancora tanto posso chiedere il reso fino al prossimo mese.
Credenziali di Icaro ricevute e pagamento effettuato. La spedizione entro il 23/08
Io attualmente ho un huawei B593 abbastanza vecchiotto comprato su ebay, mi consigliate di venderlo e acquistare un b525 ?
Andrà accoppiato ad un' antenna logaritmica 800-1800mhz :D
Vuol dire che se mi faccio invitare da un amico non devo spendere i 20€ dell'adsl? Cioè che posso avere la giga unlimited senza adsl?
Si esatto. La giga unlimited è legata al permanere in tre sia del contratto 3Adsl sia della sim "principale" con Giga Unlimited. Finchè rimangono entrambe in tre, la sim "principale" può invitare 4 sim amiche "secondarie" anche di diversi intestatari.
Le sim "secondarie" perdono Giga Unlimited quando viene chiusa 3Adsl e/o la sim "principale".
Sapete nulla di Iliad e giga illimitati? Leggevo su altri lidi che probabilmente i sarà un offerta concorrenziale del nuovo operatore.
Sapete nulla di Iliad e giga illimitati? Leggevo su altri lidi che probabilmente i sarà un offerta concorrenziale del nuovo operatore.
puoi mandare link in pm? (ho cercato ma non ho trovato molto)
Sono stati vari utenti a scrivere su altro forum ma non esiste un 3d specifico. Ad oggi Iliad FR offre la promo da 100gb (+25 mondiali) che se abbonato ad altri servizi diventa illimitato. Prezzo: 19,99
Inviato dal mio LND-L29 utilizzando Tapatalk
gigisfan
19-08-2018, 14:11
ottimo allora, procedo al pagamento non appena possibile
edit: mi dice "Bad credentials" se provo ad accedere 🤨scusate se mi quoto, ma avendo editato magari non l'ha visto nessuno, solo io ho l'errore "Bad Credentials" nell'area clienti Icaro?
thelevia
19-08-2018, 14:21
scusate se mi quoto, ma avendo editato magari non l'ha visto nessuno, solo io ho l'errore "Bad Credentials" nell'area clienti Icaro?
io non ho avuto alcun problema col login con i dati nella mail.
Se nemmeno copiando e incollando non funziona devi scrivergli.
gigisfan
19-08-2018, 14:38
si lunedi' li chiamo, era nel frattempo per capire se sbaglio qualcosa io o e' un problema loro. Sia scrivendo che copiaincollando stesso errore
gigisfan
20-08-2018, 12:19
cominciamo bene: chiamo ore 9:30, "faccio una verifica nei sistemi e la richiamo tra 10 minuti". Sto ancora aspettando
Bi7hazard
20-08-2018, 13:06
Ieri sera ho inviato il modulo di icaro mobile ma niente, non è arrivata nessuna email.. eppure sul mio dominio live.it arriva sempre tutto
why? :cry:
lucano93
20-08-2018, 13:07
Ieri sera ho inviato il modulo di icaro mobile ma niente, non è arrivata nessuna email.. eppure sul mio dominio live.it arriva sempre tutto
why? :cry:
ci vogliono anche 24 ore per far arrivare il contratto,comunque se han superato( e non credo) le 10000sim non fanno più la promo
Alla fine ho ceduto ed ho fatto richiesta, mi è arrivata email che dice
Se vuoi pagare subito e risparmiare così i 49,90 euro di attivazione della sim ricaricabile, scarica il contratto cliccando QUI e invialo compilato all'indirizzo e-mail amministrazione@icaromobile.it.
ma nel contratto (oltre a "Icaro Unlimited a 19,95") c'è l'opzione "solo sim" a 49€, che faccio, metto la crocetta lo stesso? :stordita:
è sufficiente inviar loro il contratto, e poi riceverò credenziali?
mi sembra di aver capito che il pagamento va fatto dall'area riservata giusto? (cosa accettano? paypal?)
Alla fine ho ceduto ed ho fatto richiesta, mi è arrivata email che dice
ma nel contratto (oltre a "Icaro Unlimited a 19,95") c'è l'opzione "solo sim" a 49€, che faccio, metto la crocetta lo stesso? :stordita:
è sufficiente inviar loro il contratto, e poi riceverò credenziali?
mi sembra di aver capito che il pagamento va fatto dall'area riservata giusto? (cosa accettano? paypal?)
Crocetti quell' opzione, poi nel riquadro dove ce'è lo spazio scrivi Promo Icaro Summer come ti riportano nella mail. In questo modo non paghi i 49€ di attivazione, salvo che la promozione sia ancora valida a oggi.
Una volta inviato il contratto ti mandano dopo qualche giorno ( a me dopo 5-6 giorni ) le credenziali del sito per il pagamento. Accettano paypal, io ho pagato così.:D
Crocetti quell' opzione, poi nel riquadro dove ce'è lo spazio scrivi Promo Icaro Summer come ti riportano nella mail. In questo modo non paghi i 49€ di attivazione, salvo che la promozione sia ancora valida a oggi.
Una volta inviato il contratto ti mandano dopo qualche giorno ( a me dopo 5-6 giorni ) le credenziali del sito per il pagamento. Accettano paypal, io ho pagato così.:D
Grazie mille, gentilissimo.
Dici mi conviene mandare anche la copia fronte-retro del documento assieme al contratto? (lo sto stampando, devo firmare e ri-scansionare :asd: )
thelevia
20-08-2018, 15:05
meglio se mandi tutto subito, fronte retro sia della carta di identità che del codice fiscale, se non mandi ora tanto poi le lo chiedono con un'altra mail (è successo a me)
meglio se mandi tutto subito, fronte retro sia della carta di identità che del codice fiscale, se non mandi ora tanto poi le lo chiedono con un'altra mail (è successo a me)
Ah ottimo. ho mandato tutto speriamo bene :asd:
Rei & Asuka
20-08-2018, 16:38
Sono stati vari utenti a scrivere su altro forum ma non esiste un 3d specifico. Ad oggi Iliad FR offre la promo da 100gb (+25 mondiali) che se abbonato ad altri servizi diventa illimitato. Prezzo: 19,99
Inviato dal mio LND-L29 utilizzando Tapatalk
Alla fine uguale a Icaro, e calcolando che non c'è ancora la loro rete non vedo la convenienza.
Se Icaro non delude le aspettative io sono a posto...
Intanto la scorsa settimana che ero a casa mi sono fatto prendere la mano e sforato i 20 GB giornalieri della Wind 20GB :muro: fortuna che avevo la iliad di emergenza...
Non che mi servano, ma devo vedere se di notte ho ancora l'unlimited o sforando è sempre tappata a 128kb/s come di giorno.
Volevo tenerla per mio papà, se è tappata l'annullo.
Iliad probabilmente non uscirà con una tariffa flat fino a quando non avrà ampliato le sue infrastrutture.
A oggi, l' unica 4g flat economica è icaro e a giudicare da alcuni utenti l' unico problema è l' aumento del ping tramite loro apn.
bladeoflove
20-08-2018, 18:36
Alla fine uguale a Icaro, e calcolando che non c'è ancora la loro rete non vedo la convenienza.
Se Icaro non delude le aspettative io sono a posto...
Intanto la scorsa settimana che ero a casa mi sono fatto prendere la mano e sforato i 20 GB giornalieri della Wind 20GB :muro: fortuna che avevo la iliad di emergenza...
Non che mi servano, ma devo vedere se di notte ho ancora l'unlimited o sforando è sempre tappata a 128kb/s come di giorno.
Volevo tenerla per mio papà, se è tappata l'annullo.
Anch'io ho Wind e purtroppo se sfori i GB mensili vai a 128Kb/s anche di notte fino al rinnovo. E' veramente triste ma è così quindi occhio.
Con kena non corri questo rischio: va così male che non riuscirai mai a sforare i 50Gb che offrono! :D
OK che è in 3G ma i download si piantano senza motivo. Non vanno piano, si bloccano proprio. Parlo di download normalissimi via http, niente di "strano".
Mi è già successo 5-6 volte e pensavo fosse il modem, poi cambio la SIM e metto quella di ho/vodafone e scarica a 3mb/s senza mai interrompersi... :rolleyes:
io con kena scarico alla grande, meglio di ho che mi cappa il p2p, anche files grossi nessun problema.
Iliad probabilmente non uscirà con una tariffa flat fino a quando non avrà ampliato le sue infrastrutture.
A oggi, l' unica 4g flat economica è icaro e a giudicare da alcuni utenti l' unico problema è l' aumento del ping tramite loro apn.
Di quello non mi preoccupo, non gioco online, fintanto che stiamo nei ~100ms è ragionevole per me.
E' il fatto di essere Wind che mi turba molto :asd: , ma nel caso peggiore sono solo 20€
Bi7hazard
20-08-2018, 21:45
Crocetti quell' opzione, poi nel riquadro dove ce'è lo spazio scrivi Promo Icaro Summer come ti riportano nella mail. In questo modo non paghi i 49€ di attivazione
https://s15.postimg.cc/9r26vzum3/image.png
intendi qui dove è indicata la freccia?
https://s15.postimg.cc/9r26vzum3/image.png
intendi qui dove è indicata la freccia?
Io l' ho scritto sotto la voce SIM+router fisso nello spazio che c'è.
Loro indicano comunque di scriverlo in calce al contratto, ma lo accettano ugualmente.:D
io con kena scarico alla grande, meglio di ho che mi cappa il p2p, anche files grossi nessun problema.
I miei sono download normali :)
Ho notato una cosa veramente strana... sul mio (vecchio) Mac, funziona molto bene. Sul PC, va molto più lento. Come cavolo è possibile !?
L'unica differenza è che il macmini ha l'antenna wifi incorporata e sul PC ho una USB ma con la vecchia connessione wifi ha sempre funzionato bene... perchè dovrebbe essere diverso con il wifi del modem huawei 4g ??? :muro:
OK apparentemente la chiavetta wifi USB che usavo ha qualche problema. Cambiata con un'altra marca e funziona perfettamente ora!
Bi7hazard
21-08-2018, 08:06
Compilato il modulo ed inviato nel email indicata ora non mi resta che attendere sperando di essere tra i 10.000 "fortunati"? :D male che vada sono 20 euro
questo è lo speedtest che ho effettuato poco fa con il router huawei mobile e5577c in roaming wind
https://www.youtube.com/watch?v=wYU19s4Wmuo
sperò di non perdere troppa velocitò nel upload :D
danny140€
21-08-2018, 08:51
Ciao ragazzi, scrivo per un consiglio. Ho appena fatto disdetta da Alternatyva(lavora su rete Wind) visto che per 100gb/mese stavo pagando 26.90€ e durante l'inverno, a partire dalle 18.30 la connessione andava in picchiata libera, ho disattivato il tutto per cui un po' per il loro apn, un po' per la rete Wind, ho deciso di prendere altre strade. Con operatori che non siano Wind quale sono le promo migliori? Flat sarebbe ideale, per diciamo che da 80-100Gb/mese già potrebbe interessarmi
gd350turbo
21-08-2018, 09:00
Ciao ragazzi, scrivo per un consiglio. Ho appena fatto disdetta da Alternatyva(lavora su rete Wind) visto che per 100gb/mese stavo pagando 26.90€ e durante l'inverno, a partire dalle 18.30 la connessione andava in picchiata libera, ho disattivato il tutto per cui un po' per il loro apn, un po' per la rete Wind, ho deciso di prendere altre strade. Con operatori che non siano Wind quale sono le promo migliori? Flat sarebbe ideale, per diciamo che da 80-100Gb/mese già potrebbe interessarmi
Su vodafone, per ora ci sono ogilink e omnia24 ( evo24 ora )
Ogi ti da più gb ma devi usare il suo router che dicono sia scarso, omnia ti da solo la sim, quindi puoi usare quello che vuoi, ma ti da meno gb...
A te la scelta !
Rei & Asuka
21-08-2018, 09:37
Anch'io ho Wind e purtroppo se sfori i GB mensili vai a 128Kb/s anche di notte fino al rinnovo. E' veramente triste ma è così quindi occhio.
Ecco, grazie, che ieri non sono riuscito a provare :fagiano:
lucano93
21-08-2018, 10:13
da ieri stan iniziando pian piano a spedire le sim icaro
thelevia
21-08-2018, 10:16
da ieri stan iniziando pian piano a spedire le sim icaro
Per caso sai se c'è qualche modo per sapere se la propria sim è stata spedita?
Magari nel portale oppure ti arriva una mail?
lucano93
21-08-2018, 10:17
Per caso sai se c'è qualche modo per sapere se la propria sim è stata spedita?
Magari nel portale oppure ti arriva una mail?
han detto che avvisano loro,non sò come però. Spediscono con GLS
Update: ho chiesto info sul contratto, mi hanno ricontattato nel giro di un'oretta, per fortuna ci sono dentro :asd: :asd:
Estremamente gentili sia via chat che al telefono, la prima impressione è sicuramente positiva, speriamo bene (l'unico punto interrogativo è la qualità di Wind dalle mie parti dopo un anno :O )
gd350turbo
21-08-2018, 15:16
Estremamente gentili sia via chat che al telefono, la prima impressione è sicuramente positiva, speriamo bene (l'unico punto interrogativo è la qualità di Wind dalle mie parti dopo un anno :O )
Confermo & sottoscrivo in toto !
La mia dicono che la spediscono il 23.
thelevia
21-08-2018, 16:03
Io sono in hype a bestia!
https://ibb.co/jjktoK
devono aver toccato qualcosa perchè la scorsa settimana 4G+ andava malissimo, e oggi oltre a prendere molto meglio va anche molto più veloce.
Speriamo bene.
Io sono in hype a bestia!
https://ibb.co/jjktoK
devono aver toccato qualcosa perchè la scorsa settimana 4G+ andava malissimo, e oggi oltre a prendere molto meglio va anche molto più veloce.
Speriamo bene.
Rete unica Wind3?
thelevia
21-08-2018, 18:21
Rete unica Wind3?
nono niente rete unica, solo Wind B20+B7.
Abito in piena campagna, dietro a casa non c'è letteralmente nulla per 3 kilometri, poi c'è un paesino con la BTS di Wind e ho visibilità ottica
nono niente rete unica, solo Wind B20+B7.
Abito in piena campagna, dietro a casa non c'è letteralmente nulla per 3 kilometri, poi c'è un paesino con la BTS di Wind e ho visibilità ottica
Uh, fanno la CA anche sulla loro rete? Non lo sapevo :D
Ottimi risultati, merito della B7.
Io sono coperto per ora in B20 da wind (40/20 mbit di media ) e aspetto l' unificazione della rete a Bergamo, così avrei sia la B20 sia la B3 di 3.
Bi7hazard
21-08-2018, 21:50
sempre in casa, ho cambiato posizione del mio huawei e5577c
https://i.imgur.com/w8fGH7G.jpg https://i.imgur.com/F9CWOky.jpg
se invece la sposto in 1 altra stanza ho meno lantezza ma la velocità viene persa
misteri :D
lucano93
22-08-2018, 12:53
Icaro mi ha detto che la sim è pronta e il 27 verrà spedita,quindi mi arriva il 28-29
io sto pigiando F5 sulla casella di posta elettronica ogni 10 minuti da ieri :asd:
Icaro mi ha detto che la sim è pronta e il 27 verrà spedita,quindi mi arriva il 28-29
te lo hanno detto per email?
Potresti cortesemente dirmi se, una volta spedita, ti danno il tracking?
(se usano GLS mi farebbe molto comodo averlo, perché GLS qui lascia parecchio a desiderare e spesso mi è capitato di colli mandati indietro al mittente senza che io sapessi nulla :muro: )
Rei & Asuka
22-08-2018, 15:38
Io ho pagato domenica sera ma di email per la spedizione ancora nada :stordita:
Io ho pagato domenica sera ma di email per la spedizione ancora nada :stordita:
io non ho nemmeno le credenziali per ora :asd:
thelevia
22-08-2018, 15:56
Sulla mail era scritto 23 ma quando li chiamai io (il 13 di agosto, quindi prima della mail con le credenziali) la ragazza mi disse che la mia sim sarebbe stata spedita il 27.
Anche ad altri che hanno chiamato è stato detto che spedivano il 27.
Comunque, dal profilo facebook si apprende che quando la sim viene spedita arriva una mail col numero per fare il tracking della spedizione.
lucano93
22-08-2018, 16:03
su facebook me l'han detto, il 27 spediscono,però sulla loro pagina han scritto che già qualche Sim la spediscono questa settimana
Rei & Asuka
22-08-2018, 16:19
Mi hanno già risposto, veramente rapidi.
Dicono sono in spedizione, bene... Da quando avevo pagato non avevo ricevuto altro, che fosse pronta o che, quindi ho stalkerizzato :asd: anche perchè stò per silurare Wind, non vorrei rimanere a piedi :fagiano:
lucano93
22-08-2018, 16:33
Mi hanno già risposto, veramente rapidi.
Dicono sono in spedizione, bene... Da quando avevo pagato non avevo ricevuto altro, che fosse pronta o che, quindi ho stalkerizzato :asd: anche perchè stò per silurare Wind, non vorrei rimanere a piedi :fagiano:
si sono in spedizione,27 partono con GLS 28 arrivano
Ottimi risultati, merito della B7.
Io sono coperto per ora in B20 da wind (40/20 mbit di media ) e aspetto l' unificazione della rete a Bergamo, così avrei sia la B20 sia la B3 di 3.
Ma perchè, dove hanno unificato la rete, non vi è la banda 7 in tutti i siti ma in molti di questi c'è solo la 3+20? Cosa gli costa aggiungere un antenna? :mad:
Ma perchè, dove hanno unificato la rete, non vi è la banda 7 in tutti i siti ma in molti di questi c'è solo la 3+20? Cosa gli costa aggiungere un antenna? :mad:
La banda 7 viene utilizzata quasi esclusivamente in città o nel centro di grandi comuni. In campagna o nei piccoli comuni si trova esclusivamente b20+ b3 di 3 una volta unificati
La banda 7 viene utilizzata quasi esclusivamente in città o nel centro di grandi comuni. In campagna o nei piccoli comuni si trova esclusivamente b20+ b3 di 3 una volta unificati
L'utente prima di me dice di abitare in campagna ....
Di solito le credenziali dopo quanto vengono inviate? oggi ho inviato il contratto
L'utente prima di me dice di abitare in campagna ....
Si, esistono casi in cui si usa la b7, vicino a me c'è un piccolo paese e una zona industriale e lì c'è un'antenna dotata di b7.
Dipende dal territorio e di come si è progettata la copertura di tale territorio. In genere in zone poco popolate si trova b20+b3 o anche solo b20
Bi7hazard
23-08-2018, 06:11
Beati voi il l'ho richiesta il 21, sperò che per oggi o domani arrivi la richiesta di pagamento
Comunque da quanto ho capito rispetto una Wind c'è solo il ping più alto a causa del apn, per il resto la velocità di download e upload dovrebbe essere simile
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Beati voi il l'ho richiesta il 21, sperò che per oggi o domani arrivi la richiesta di pagamento
Comunque da quanto ho capito rispetto una Wind c'è solo il ping più alto a causa del apn, per il resto la velocità di download e upload dovrebbe essere simile
Sì la velocità dovrebbe essere simile, o comunque poco meno.
Per il discorso ping, su facebook ho letto che cercheranno di migliorarlo.
La mail con le credenziali per il pagamento a me era arrivata dopo circa 4 giorni dall' invio del contratto, in ogni caso ti daranno le credenziali prima dello scadere del mese.:D
Spero oggi o domani arrivi anche a me, ho mandato richiesta il 20.
Ho "fretta" di fare il pagamento quanto prima :asd:
Ho notato una cosa strana: usando un telefono normale attaccato alla presa del mio Huawei E5186S-22a, con kena mobile sono riuscito a chiamare normalmente. Con ho mobile, tutti i numeri che compongo mi dà sempre occupato (quindi non funziona). Strano...
Rei & Asuka
23-08-2018, 09:09
Hai attivato qualcosa? O che parametri? Io sul mio 593 non so come configurarlo :stordita:
Hai attivato qualcosa? O che parametri? Io sul mio 593 non so come configurarlo :stordita:
per caso hai provato ad utilizzare il b593 e in cascata un altro router? A me da parecchi problemi
Ratavuloira
23-08-2018, 10:22
Sai com'è, abitiamo fuori città, internet a cosa ci serve :rolleyes: :muro:
gd350turbo
23-08-2018, 10:33
Sai com'è, abitiamo fuori città, internet a cosa ci serve :rolleyes: :muro:
E' la mia battaglia da non so quanti anni...
Cerco di far capire che se uno ha scelto di vivere in campagna ha diritto ad usufruire dei servizi di chi abita in città.
Poi non è che voglio una fibra da un gigabit fino a casa, mi basterebbe una sim illimitata fornita direttamente dal gestore, allo stesso prezzo di chi ha la fibra.
lucano93
23-08-2018, 10:37
Sim Icaro in consegna...vi farò sapere con GLS
No, niente. Con kena attacco il telefono e va. Con ho, non funziona mai (dà sempre occupato!). Misteri.
Arrivata SIM Icaro oggi! Però se ho capito bene non me ne faccio nulla fino a Settembre ? O posso già navigare ? (non credo)
Mi domando se la posso inserire lo stesso nel modem per usare LTEwatch e vedere dove è meglio puntare l'antenna...?
lucano93
23-08-2018, 12:28
No, niente. Con kena attacco il telefono e va. Con ho, non funziona mai (dà sempre occupato!). Misteri.
Arrivata SIM Icaro oggi! Però se ho capito bene non me ne faccio nulla fino a Settembre ? O posso già navigare ? (non credo)
Mi domando se la posso inserire lo stesso nel modem per usare LTEwatch e vedere dove è meglio puntare l'antenna...?
sull'email mandata da loro cè scritto cosi:
"Al momento della consegna della SIM Icaro Mobile provvederemo a inviarle le credenziali di accesso al servizio"
quindi forse li devi contattare
Li ho contattati su FB e mi hanno detto che le mandano per email.
QUANDO le mandano però non so... :eek:
ma sono credenziali diverse da quelle dell'area riservata suppongo, giusto? Immagino siano nome utente e password dell'APN.
Piuttosto mi chiedevo se fosse il caso di contattarli per le credenziali dell'area riservata (per poter fare il pagamento), sono passati 2 giorni da quando mi hanno contattato (3 da quando ho mandato il contratto).
lucano93
23-08-2018, 13:42
Li ho contattati su FB e mi hanno detto che le mandano per email.
QUANDO le mandano però non so... :eek:
a me han detto"strano che non funziona" volevano farmi chiamare da un tecnico...ma son stupidi?!?!? se non mi dan le credenziali dell'APN...
thelevia
23-08-2018, 13:47
a me han detto"strano che non funziona" volevano farmi chiamare da un tecnico...ma son stupidi?!?!? se non mi dan le credenziali dell'APN...
Mio dio... speriamo non dover aspettare nuovamente l'omino che manda personalmente uno a uno le credenziali come per l'area personale, altrimenti altro che primo settembre... :sofico: :sofico:
Nel foglietto c'è l'APN ma non si sa quale sia user/password da usare, probabilmente diverse dall'area personale.
federicoubos
23-08-2018, 14:08
Nel foglietto c'è l'APN ma non si sa quale sia user/password da usare, probabilmente diverse dall'area personale.
Controlla nella posta indesiderata, a me capito cosi
Sì ho già controllato. Secondo me o sono troppo occupati dalle richieste oppure aspettano il 1 Settembre...a meno che qualcun altro qui non le riceva prima smentendomi! :)
lucano93
23-08-2018, 16:11
Sì ho già controllato. Secondo me o sono troppo occupati dalle richieste oppure aspettano il 1 Settembre...a meno che qualcun altro qui non le riceva prima smentendomi! :)
le inviano da lunedi le credenziali per l'accesso al servizio
Matthew28
23-08-2018, 16:15
Ma in sostanza, i 19,95 di icaro sono l'anticipo del mese di settembre? perciò tutto settembre è pagato?
perchè dall'area personale risulta pagato fino al 31/08..
boh
Anche a me, dice che la prossima scadenza è il 1° Settembre. Magari fanno pagare il mese in anticipo?
nekromantik
23-08-2018, 17:57
in che mani vi siete messi...
hmm?
gigisfan
23-08-2018, 19:33
qualche dubbio mi sta venendo, considerando che i dati di accesso (che loro mi hanno fornito) non vanno, e puo` accadere, ma e` da lunedi` che non capiscono il perche` e non hanno trovato la soluzione. Chissa` se ci sono altri problemi seri :rolleyes:
Certo che essendo una ricaricabile, al massimo ci perdiamo i primi 20 euro...
Poco ma sicuro non la farei come unica connessione in mia disponibilita'.
Non credo che sia una truffa ma anche se fosse, pagando con paypal (come ho fatto) ti ridanno i soldi. Mi è già capitato alcune volte e non ho mai perso un centesimo.
gigisfan
23-08-2018, 19:57
truffa no, non mi permetterei. Oltretutto gentili al telefono, ma apparentemente disorganizzati.
nekromantik
23-08-2018, 19:58
Per 20 euro il rischio vale la candela, ma da quel che leggo la situazione mi sembra alquanto ingarbugliata e poco cristallina.
Spero per voi che sia solo per il boom di richieste che hanno avuto...
A titolo di pura curiosità: come fa questa compagnia a finanziarsi con un’offerta del genere palesemente fuori mercato? Lo chiedo da profano.
gd350turbo
23-08-2018, 20:30
E' un offerta promozionale...
La faranno per farsi conoscere.
lucano93
23-08-2018, 20:48
esatto,per ora han mantenuto la promessa,spedizione entro il 23,oggi è arrivata..ora attendiamo le credenziali
thelevia
23-08-2018, 20:54
A me niente sim, ho chiamato la mia centrale gls e mi hanno detto che non risulta nessuna spedizione a mio nome.
:D :D
Claudio741
23-08-2018, 20:57
Ma in sostanza, i 19,95 di icaro sono l'anticipo del mese di settembre? perciò tutto settembre è pagato?
perchè dall'area personale risulta pagato fino al 31/08..
boh
Questo perchè hai effettuato la ricarica solo per il mese di agosto e settembre non viene conteggiato (almeno così credo che sia).
Io ho fatto la ricarica per settembre, come specificato nella mail, e la promozione mi risulta attiva dal 01/09.
lucano93
23-08-2018, 21:00
Questo perchè hai effettuato la ricarica solo per il mese di agosto e settembre non viene conteggiato (almeno così credo che sia).
Io ho fatto la ricarica per settembre, come specificato nella mail, e la promozione mi risulta attiva dal 01/09.
no impossibile non è per quello
thelevia
23-08-2018, 21:09
io nella mail ho scritto questo:
Vai nella sezione Fatture e Pagamenti e procedi al pagamento di € 19,95 relativo al canone del mese di Settembre 2018.
Nella mia area personale la scadenza è indicata come 31 agosto.
credo che funzioni in questa maniera, arriva la sim -> il 1 settembre la sim è attiva e già pagata -> durante il mese di settembre nella area personale compare la entry relativa al mese di ottobre con scadenza 31 settembre e cosi via...
sarebbe molto simile a un meccanismo di una ricaricabile classica...
Vai nella sezione Fatture e Pagamenti e procedi al pagamento di € 19,95 relativo al canone del mese di Settembre 2018.
credo che funzioni in questa maniera, arriva la sim -> il 1 settembre la sim è attiva e già pagata -> durante il mese di settembre nella area personale compare la entry relativa al mese di ottobre con scadenza 31 settembre e cosi via...
Non proprio così.
Nell'area personale, in fatture e pagamenti, sei tu che crei il pagamento.
In pratica quando vuoi tu entri, crei la fattura, ti compare istantaneamente l'avviso di pagamento con il link PayPal (o quello che avete selezionato) e procedi con il pagamento.
Puoi creare e pagare anche a metà ottobre se i primi giorni non lo usi.
C'è solo da verificare se, nel momento in cui crei il pagamento a metà mese, viene conteggiato al 50%( così come il primo mese in cui attivai la sim) o viene conteggiato l'intero mese.
Claudio741
23-08-2018, 21:54
Ci può stare questo ragionamento.
Una domanda, è possibile tracciare la propria sim senza numero di tracciabilità? Siccome la spedizione era prevista per oggi ma non è arrivato niente.
Abbi pazienza ....dare conclusioni del genere e creare questi allarmismi senza nemmeno portare effettive prove a sostegno di quanto si sostiene(o si tenta di far capire) sono abbastanza ridicole.
Come ampiamente scritto in precedenti risposte nel forum si sa che l'azienda è relativamente nuova(in ambiente delle sim almeno), è una società registrata (il sito internet è un po' fatto alla casareccia ma basta fare una piccola ricerca su internet e si trova tutto, ad esempio p.iva 01397180629 verificabile sul sito dell'agenzia dell'entrate entrate), sono un po' disorganizzati è vero(anche questo aspetto già raccontato da vari utenti).
Ciò nonostante il servizio é molto buono(se sotto buona copertura Wind), ad un prezzo molto aggressivo ed è semplice da gestire il tutto.
Ora, creare allarmismi dopo quanto scritto, contando inoltre che siamo in un periodo di ferie, e con una promo che sicuramente ha creato un sacco di richieste mi pare alquanto stupido.
Basta essere un pochino ragionevoli su.
Vi avvisano per mail quando spediscono (magari col codice tracking) oppure arriva a casa il corriere di nascosto? :D
thelevia
24-08-2018, 08:54
Vi avvisano per mail quando spediscono (magari col codice tracking) oppure arriva a casa il corriere di nascosto? :D
Dagli ultimi arrivi non sembra abbiano avvisato nessuno di aver spedito la sim, non mandano mail con la conferma di avvenuta spedizione ne col numero per fare tracking.
Come tempistiche: tieni conto che secondo la cronologia dei messaggi scambiati in questo forum, l'utente Lucano93, che ha ricevuto la sim ieri pomeriggio, aveva pagato il giorno 14 agosto.
Io ho pagato il 17 agosto e non ho ricevuto ancora niente.
Probabilmente hanno una coda di richieste da soddisfare, del tipo: "a chi ha pagato prima spediamo prima la sim" e così via.
Alcuni nei commenti sul profilo facebook hanno suggerito, per controllare se ci sono pacchi di GLS in arrivo, di chiamare la sede di zona (che si può trovare attraverso la ricerca che si trova sul sito) e far controllare se c'è un pacco a nome vostro.
lucano93
24-08-2018, 09:07
Dagli ultimi arrivi non sembra abbiano avvisato nessuno di aver spedito la sim, non mandano mail con la conferma di avvenuta spedizione ne col numero per fare tracking.
Come tempistiche: tieni conto che secondo la cronologia dei messaggi scambiati in questo forum, l'utente Lucano93, che ha ricevuto la sim ieri pomeriggio, aveva pagato il giorno 14 agosto.
Io ho pagato il 17 agosto e non ho ricevuto ancora niente.
Probabilmente hanno una coda di richieste da soddisfare, del tipo: "a chi ha pagato prima spediamo prima la sim" e così via.
Alcuni nei commenti sul profilo facebook hanno suggerito, per controllare se ci sono pacchi di GLS in arrivo, di chiamare la sede di zona (che si può trovare attraverso la ricerca che si trova sul sito) e far controllare se c'è un pacco a nome vostro.
si esatto confermo,ieri ricevuta la sim,l'ho inserita riconosce la rete wind,però non naviga perchè servono i dati che spero inviano il 27
danielePA
24-08-2018, 10:31
Salve, sono Daniele da Palermo , innanzitutto colgo l'occasione per salutare gli utenti di questo importantissimo ed utile forum visto che sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da tanto tempo. Riguardo all'argomento promozione ICARO io giorno 22Agosto ho scaricato il contratto dalla loro email , provvedendo a riempire i campi ed a firmare oltre che la foto della patente , e rispedito tutto alla email indicata da loro. A oggi , Venerdi 24 Agosto ore 11,15 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte loro , ne per telefono e ne per email. Mi devo preoccupare secondo voi o è una normale tempistica dio attesa? CIAO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.