View Full Version : 8 mesi con Garmin Forerunner 920XT
Redazione di Hardware Upg
21-09-2015, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/4461/8-mesi-con-garmin-forerunner-920xt_index.html
Un test di lunga durata per Forerunner 920XT, lo sportwatch di Garmin sviluppato per venire incontro alle esigenze specifiche degli appassionati di triathlon ma adatto in generale ai podisti appassionati di lunghe distanze
Click sul link per visualizzare l'articolo.
pistu_foghecc
21-09-2015, 17:00
Di app sullo store non ne ho trovate.
Paolo Corsini
21-09-2015, 17:27
Ciao, se ti riferisci alla App per interfacciare lo sportwatch allo smartphone il supporto è per iOS e Android al momento (e credo resterà tale)
starlights74
21-09-2015, 18:25
Complimenti per il Passatore, io che al massimo ho fatto i 30Km di Campalto, pensarne 100 mi sembra una distanza improponibile, anche per il tipo di allenamenti che prevede.
Una signora che conosco per preparasi al Passatore ha passato i 2 mesi prima senza mai sedersi in ufficio per abituari alla resistenza e poi usciva alla domenica per dei lunghi da 50/60Km!!!
Io ho i 310Xt e lo trovo già un ottimo orologio, prima aevo un Geonaute che mi ha abbandonato per il sudore che entrava dopo 2 anni di vita.
Ora con il 310Xt questo problema non c'è. Il 920xt e' il top ed ha caratteristiche al top. Non sapevo dei 4 mesi di carica, potei farci un pensierino anche come orologio da usare quotidianamente, in fondo costa come un iWatch. Poi basta mettersi la fascia e via ci si allena!
P.s. Accorgersi della batteria scaria della fascia prima del Passatore non ha prezzo!!! Io sarei andato in crisi psicologicamente!
Paolo Corsini
21-09-2015, 22:39
OT: della batteria scarica me ne sono accorto 15 minuti prima del via. Non avevo alternative, ho fatto senza: mi è scocciato ma è andata bene così in ogni caso :)
Complimenti per il Passatore, io che al massimo ho fatto i 30Km di Campalto, pensarne 100 mi sembra una distanza improponibile, anche per il tipo di allenamenti che prevede.
Una signora che conosco per preparasi al Passatore ha passato i 2 mesi prima senza mai sedersi in ufficio per abituari alla resistenza e poi usciva alla domenica per dei lunghi da 50/60Km!!!
Io ho i 310Xt e lo trovo già un ottimo orologio, prima aevo un Geonaute che mi ha abbandonato per il sudore che entrava dopo 2 anni di vita.
Ora con il 310Xt questo problema non c'è. Il 920xt e' il top ed ha caratteristiche al top. Non sapevo dei 4 mesi di carica, potei farci un pensierino anche come orologio da usare quotidianamente, in fondo costa come un iWatch. Poi basta mettersi la fascia e via ci si allena!
P.s. Accorgersi della batteria scaria della fascia prima del Passatore non ha prezzo!!! Io sarei andato in crisi psicologicamente!
Da usare quotidianamente imho lo trovo orrendo oltre che costoso...:rolleyes:
Perfetto per l'uso specifico ma se dovessi scegliere un modello da portare anche quando non corro, opterei per il tactix o il fenix oppure uno dei top di gamma che propone suntoo con vetro zaffiro e notifiche smart.
I prezzi, sono più o meno allineati a questo modello che assomiglia più a un orologio casio colorato piuttosto che a un orologio sportivo.
Un altimetro GPS sarebbe stato ancora meglio di un altimetro barometrico, anche perchè la pressione cambia GUARDACASO al variare dell'altitudine, ma anche del meteo, della temperatura, ecc
Bellissima recensione, complimenti Paolo
Paolo Corsini
22-09-2015, 14:59
Un altimetro GPS sarebbe stato ancora meglio di un altimetro barometrico, anche perchè la pressione cambia GUARDACASO al variare dell'altitudine, ma anche del meteo, della temperatura, ecc
Ciao
se per altimetro GPS intendi uno strumento che si interfacci con le mappe GPS a disposizione questo è quanto accade con i vari software di tracciamento e la precisione è decisamente ridotta. Trovi nell'articolo alcuni confronti che spiegano nel dettaglio questa cosa.
L'altrimetro barometrico è per sua natura influenzato da variazioni nella pressione atmosferica, e questo è stato indicato chiaramente in una parte della recensione con un esempio di traccia che ho registrato in una condizione limite. Entrambi introducono quindi un errore, ma per mia esperienza un altimetro barometrico ha una precisione nettamente superiore nel fornire una indicazione di massima (leggi: non precisa al metro) di quello che è il dislivello percorso.
Se con altimetro GPS intendi altro, allora non ho inteso a cosa tu ti riferisca. Considera comunque che nessun dispositivo precarica le mappe GPS con l'altimetria (per quanto o meno siano corrette nelle quote che riportano) in quanto sarebbe una mole di dati incredibile da avere. Tutti gli smartphone, ad esempio, gesticono le mappe delle cartografie (non delle strade, ma del prospetto del terreno) scaricandole in tempo reale via rete dati in funzione di dove ci si trova in uno specifico momento.
Paolo Corsini
22-09-2015, 15:03
Da usare quotidianamente imho lo trovo orrendo oltre che costoso...:rolleyes:
Perfetto per l'uso specifico ma se dovessi scegliere un modello da portare anche quando non corro, opterei per il tactix o il fenix oppure uno dei top di gamma che propone suntoo con vetro zaffiro e notifiche smart.
I prezzi, sono più o meno allineati a questo modello che assomiglia più a un orologio casio colorato piuttosto che a un orologio sportivo.
Sull'aspetto estetico difficile dissentire: Fenix 3 è nettamente più bello. Però c'è il problema peso: Fenix 3, anche con cinturino di gomma, pesa di più e la differenza a mio avviso è apprezzabile nell'uso durante un'attività sportiva. Se poi opti per la versione coon cinturino metallico il peso tende quasi a raddoppiare. Anche qui è una questione di preferenze: io opto per la leggerezza (che in questo caso corrisponde ad una migliore indossabilità durante le attività) anche a scapito di avere 920XT al polso quando indosso un abito. Come ad esempio sto facendo, guarda caso, in questo momento :)
CapodelMondo
22-09-2015, 15:42
come si sono rivelate le funzioni in vasca e in acque libere?
Ciao
se per altimetro GPS intendi uno strumento che si interfacci con le mappe GPS a disposizione ....
No intendo dire che il segnale GPS, con l'aggancio di almeno 4 satelliti, fornisce anche l'altotudine, senza bisogno di mappe o null'altro. Visto che di norma si agganciano 6-7-8 satelliti alla volta, la precisione altimetrica è notevole (10 mt di scarto) e non è influenzata da nulla (imprecisione mappe o barometro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.