PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

GigoBoso
20-01-2016, 11:48
ale'... 1.3gb di aggiornamento...

accidenti, allora ci sarà anche qualcosina in più rispetto alle piccolezze elencate poco fa?

Larsen
20-01-2016, 12:02
ah guarda, con la mia mirabolante 7mb, mi sa che te lo sapro' dire domani, o nel fine settimana...:muro:

D3vil
20-01-2016, 12:35
fuori luogo un par de OO :D
e' indiscutibilmente un bug di notevole importanza, specie in uno pseudo simulativo.

quel problema si presenta anche con auto senza cambio al volante nella vita reale, se ho un'attimo provo con la vecchia mercedes a far ripresentare lo stesso medesimo difetto.
e non ci sono cazzi li, 5 marce, totalmente manuale...

perche' il problema non e' legato all'uso di cambio manuale su auto dotate di automatico, il problema non si deve presentare in ogni caso.

le auto a due pedali, per me che sono un tantino "dinosauro", sono per i bambini... non mi danno nessun gusto nella guida, sia reale che virtuale.
Parlare di simulazione e poi usare il cambio ad h in vetture che non lo prevedono è andare contro il discorso di simulazione. È inutile poi lamentarsi dei comportamenti strani delle auto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
20-01-2016, 12:53
Parlare di simulazione e poi usare il cambio ad h in vetture che non lo prevedono è andare contro il discorso di simulazione. È inutile poi lamentarsi dei comportamenti strani delle auto.

si e poi c'è poco da simulare se è una gara conta andare più forte e provare a vincere...

Larsen
20-01-2016, 12:56
vabbe' :D ciao eh.... :D
se un accelleratore senza niente sopra, accellera, e' normale se non usi le palette ... :D ok... prossima volta che capita me ne ricordo... e, no, pur essendo un simulatore, le auto con il cambio da incapaci non hanno il cruise control :D che insomma, ci vorrebbe no? in questo modo manco piu' devi usare i pedali... cruise+, cruise- e via che si usa solo lo sterzo :D

ah, mi dicono che alcune mercedes sanno "seguire" l'auto davanti, quindi manco lo sterzo serve :D

belli sti giochi cosi' realistici :D

ma fammi il favore dai :D o sei fanboy di pcars, e ok, fine della discussione, oppure devi riconoscere che il fenomeno che capita e' piuttosto strano, oltre che decisamente fastidioso.

D3vil
20-01-2016, 13:13
se un accelleratore senza niente sopra, accellera, e' normale se non usi le palette ... :D ok... prossima volta che capita me ne ricordo... e, no, pur essendo un simulatore, le auto con il cambio da incapaci non hanno il cruise control :D che insomma, ci vorrebbe no? in questo modo manco piu' devi usare i pedali... cruise+, cruise- e via che si usa solo lo sterzo :D

ah, mi dicono che alcune mercedes sanno "seguire" l'auto davanti, quindi manco lo sterzo serve :D

ma fammi il favore dai :D o sei fanboy di pcars, e ok, fine della discussione, oppure devi riconoscere che il fenomeno che capita e' piuttosto strano, oltre che decisamente fastidioso.
Ho appena terminato un campionato con assetto corsa, faccio ogni settimana gare for fun con project card, lunedì inizio un campionato con rfactor2. Non credo di essere funboy di project cars

Larsen
20-01-2016, 13:27
allora come fai a dire che un acceleratore bloccato e' colpa di chi usa il cambio manuale :D

D3vil
20-01-2016, 13:28
allora come fai a dire che un acceleratore bloccato e' colpa di chi usa il cambio manuale :D
Non ho detto questo, ho detto che il cambio manuale e frizione vanno usati SOLO sulle auto che lo prevedono.

Krusty93
20-01-2016, 13:40
ci puoi scommettere... :D
gia' fatto... sara' piu' lento il cambio manuale, ma io devo divertirmi, e non mi diverto per nulla con le palette.
ancora ancora con un sequenziale potrei accettarlo... ma il g27 non lo prevede (il g25 si), ma in ogni caso, a me piace usare 3 pedali, non sono un americano col terrore del terzo pedale :D e smanettare col cambio.

non ti dico su ets2 :D con 12 marce, frizione e splitter :D

Ma non ha alcun senso :fagiano:

Ma è comunque un altro discorso rispetto a quello che facevamo prima

Prova a registrare un video live con la telemetria nell'hud

il_joe
20-01-2016, 13:46
accidenti, allora ci sarà anche qualcosina in più rispetto alle piccolezze elencate poco fa?

immagino che come sempre c'è "compreso" il DLC.
Attenzione: non ho detto che è gratis, ma solo che ti scarica tutto anche il DLC, perchè se vai on-line puoi gareggiare assieme a chi usa le auto del DLC. Roba già discussa tempo fa.

Larsen
20-01-2016, 13:47
si, quando e se finira' il download della patch... :D

ma in ogni caso, gia' quel giro prima con la ruf e' stato un colpo di culo, quando provo ad innescare apposta il problema, ovviamente non lo fa :D
e' come andare dal meccanico con un "rumorino", e ovviamente quando passi il cancello dell'officina, sparisce... :D

Larsen
20-01-2016, 15:25
altra cosa che non sopporto: se nell'elenco dei server, la pista e' segnata come "classe A", per quale cavolo di motivo ci vedi girare con fa, lmp1, gt3 ecc.ecc.?
nota bene, anche serve di gara, non solo circolazione turistica.

che senso ha correre con una classe A contro una FA?...

D3vil
20-01-2016, 16:02
altra cosa che non sopporto: se nell'elenco dei server, la pista e' segnata come "classe A", per quale cavolo di motivo ci vedi girare con fa, lmp1, gt3 ecc.ecc.?
nota bene, anche serve di gara, non solo circolazione turistica.

che senso ha correre con una classe A contro una FA?...
Quello dipende da chi ha creato il server.

GigoBoso
21-01-2016, 10:18

no sto solo distinguendo i giudizi personali dai giudizi oggettivi.

il gioco è come è, noi possiamo solo giudicarlo o trovare dei modi di giocarci in maniera da renderlo divertente e competitivo.

Larsen
21-01-2016, 10:27
a questo proposito: su steam sto ricevendo conferme circa il problema dello schermo che si "blocca" nel multiplayer.

non sono da solo, anzi, sono parecchi ad avere questo problema, e pare che non sia riconosciuto dagli sviluppatori: e' un problema di netcode, ma per loro non esiste.
probabilmente non esiste perche' sara' decisamente a fondo nel netcode, e sappiamo che stanno gia' lavorando a pcars2... quindi niente, ci si attacca... l'unica sarebbe fare gare "chiuse", in modo che non ci sia il via vai di gente che entra ed esce dalla "stanza", e il problema si risolve.

GigoBoso
21-01-2016, 11:56
a questo proposito: su steam sto ricevendo conferme circa il problema dello schermo che si "blocca" nel multiplayer.

non sono da solo, anzi, sono parecchi ad avere questo problema, e pare che non sia riconosciuto dagli sviluppatori: e' un problema di netcode, ma per loro non esiste.
probabilmente non esiste perche' sara' decisamente a fondo nel netcode, e sappiamo che stanno gia' lavorando a pcars2... quindi niente, ci si attacca... l'unica sarebbe fare gare "chiuse", in modo che non ci sia il via vai di gente che entra ed esce dalla "stanza", e il problema si risolve.

soluzione alquanto insoddisfacente, perché insomma alla fine il bello e farsi gare online al volo con gente casuale.

Krusty93
21-01-2016, 12:26

Se hanno un problema col netcode devono comunque risolverlo per pcars2 :D

Il modo migliore per goderselo comunque è entrare a far parte di community

GigoBoso
21-01-2016, 12:28
Se hanno un problema col netcode devono comunque risolverlo per pcars2 :D

Il modo migliore per goderselo comunque è entrare a far parte di community

a far parte di community in che senso?

giocandoci o iscrivendosi al sito ufficiale?

Larsen
21-01-2016, 13:12
credo si riferisca a posti dove "fanno sul serio", con server ad accesso sotto password, gare organizzate, tornei ecc.ecc.

Krusty93
21-01-2016, 13:14
a far parte di community in che senso?

giocandoci o iscrivendosi al sito ufficiale?

credo si riferisca a posti dove "fanno sul serio", con server ad accesso sotto password, gare organizzate, tornei ecc.ecc.

Esatto

Partecipare a campionati con altre persone, conoscerle, farsi i setup insieme e tutto ciò che c'è dietro una community

Tra poco dovrebbe partire anche un campionato WEC (LMP1, LMP2 e GTE) italiano :D

Larsen
21-01-2016, 13:26
si, son cose belle, le facevo anni fa per fm4 sulla 360... ma non ho piu' tempo per seguire tutto.

se ho mezz'ora accendo e gioco, gli appuntamenti a certi orari per fare le prove libere, poi le qualifiche, il giorno dopo la gara... bei tempi, ma diventa un impegno.
anche perche' ti facevi una valanga di ore in singolo, sulla pista della gara, per cercare l'assetto migliore e il tempo...

GigoBoso
21-01-2016, 15:01
si, son cose belle, le facevo anni fa per fm4 sulla 360... ma non ho piu' tempo per seguire tutto.

se ho mezz'ora accendo e gioco, gli appuntamenti a certi orari per fare le prove libere, poi le qualifiche, il giorno dopo la gara... bei tempi, ma diventa un impegno.
anche perche' ti facevi una valanga di ore in singolo, sulla pista della gara, per cercare l'assetto migliore e il tempo...

si anche io sono più tipo da gare veloci immediate.

Infatti sono in crisi anche con la carriera dove devo fare una gara da 2 ore reali ! Ci ho provato 2 volte e mi sono venuti 2 colpi di sonno clamorosi ! :p

Vathek
22-01-2016, 08:01
si anche io sono più tipo da gare veloci immediate.

Infatti sono in crisi anche con la carriera dove devo fare una gara da 2 ore reali ! Ci ho provato 2 volte e mi sono venuti 2 colpi di sonno clamorosi ! :p

Per le gare normali sono al 100% di durata, ma per le endurance reimposto sempre al minimo consentito (in genre 10%) e buona notte...

Alla fine gioco per divertirmi... (e non ho quasi mai 3 ore di tempo continuato per girare ininterrottamente..)
In alternativa si può saltare direttamente la gara...

GigoBoso
22-01-2016, 11:06
Per le gare normali sono al 100% di durata, ma per le endurance reimposto sempre al minimo consentito (in genre 10%) e buona notte...

Alla fine gioco per divertirmi... (e non ho quasi mai 3 ore di tempo continuato per girare ininterrottamente..)
In alternativa si può saltare direttamente la gara...

Non hai capito, al 100% sarebbe una gara di 24 ore reali !!! :muro:

E solo mettendola al minimo di durata, mi diventa di 2 ore reali ! :muro:

Krusty93
22-01-2016, 11:44
Non hai capito, al 100% sarebbe una gara di 24 ore reali !!! :muro:

E solo mettendola al minimo di durata, mi diventa di 2 ore reali ! :muro:

Hai voluto la bicicletta? Pedala :sofico:

pollopopo
22-01-2016, 12:48
Vi dovete organizzare in 3 come nella realtà :P

Inviato dal mio LG-D855

Krusty93
22-01-2016, 13:31
Vi dovete organizzare in 3 come nella realtà :P

Inviato dal mio LG-D855

Ma a proposito, si sa qualcosa riguardo questa feature?

Vathek
22-01-2016, 15:40
Ma mi era sembrato che se vuoi durante la gara puoi andare ai box e farti dare il cambio dal pc... che impersona gli altri piloti ... o sbaglio?

pollopopo
22-01-2016, 20:21
Ma a proposito, si sa qualcosa riguardo questa feature?

Io l'ho messa a mo di battuta, non pensavo fosse una feature che doveca essere implementata xD

Inviato dal mio LG-D855

Krusty93
22-01-2016, 23:18
A me interesserebbe questa feature per l'online :D
Se non sbaglio era programmata per il prossimo futuro

GigoBoso
23-01-2016, 09:56
Ma mi era sembrato che se vuoi durante la gara puoi andare ai box e farti dare il cambio dal pc... che impersona gli altri piloti ... o sbaglio?

questa mi giunge nuova, e come funzionerebbe? basta entrare ai box?

pollopopo
23-01-2016, 12:57
Non c'è come funzione... Ora come ora è disponibike solo ospitando gli amici a casa xD... Inoltre una vera 24h è da 'fusi' farla... Un conto è con macchine vere e pagati.... Un'altro conto in un gioco... Ok simulare ma così è da malati... XD

Mi ricordo gt4.... La 24h del ring.... Ci fondevi la play... 3 ore e poi in pausa fino al giorno dopo...io col cavolo che facevo guidare l'ia......

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
23-01-2016, 13:06
allora, per adesso son riuscito a fare questo:

https://youtu.be/ZxYSOb71wBs

non ho trovato il modo di far vedere l'hud... se c'e' rifaccio il video... in ogni caso: piede su freno e accelleratore, giu' frizione, verde, piede tutto giu' sul gas, via frizione... guarda il contagiri che fine fa.

se molli troppo di fretta la frizione, l'auto al massimo dovrebbe spegnersi, ma se si muove in avanti, non puo' tirare giu' il contagiri in quel modo.
e' una sierra gruppo 5, non esiste che si sieda cosi' in partenza (sbagliata, visto che non si parte con gas a vita persa, ma se tengo meno gas, si spegne :D).

sto provando ad innescare quell'altro problema dell'accelleratore che si blocca, ma come sempre, quando provi a farlo, non ci riesci... capita solo quando non vuoi che capiti.

allora, ho fatto un po' di video al volo . Sono bruttini, ma solo per far vedere le partenze. Ho usato la sierra. Frizione giù, acceleratore giù: semaforo verde tolgo il piede dalla frizione. I giri restano altri, pattino un po' e la macchina si scompone ( non va dritta). Certo, nella realtà probabilmente si sarebbe piantata, ma nei VG c'è sempre una sorta di antistallo attivo (insomma, il motore non si spegne mai e non si "imballa/ingolfa" mai). Ma è così per tutti (credo, non ho mai notato vg con auto che si spengono ).
I video sono questi:

https://www.youtube.com/watch?v=ixiiam5bOz8
https://www.youtube.com/watch?v=ZQkJFgPux7M
https://www.youtube.com/watch?v=DJw5bfbGuK0
https://www.youtube.com/watch?v=t9LASE9x3sA

sono presi dal vivo, sono tutti diversi. l'ultimo è con una vecchia bmw..

Neon68
23-01-2016, 13:18
Certo, nella realtà probabilmente si sarebbe piantata, ma nei VG c'è sempre una sorta di antistallo attivo (insomma, il motore non si spegne mai e non si "imballa/ingolfa" mai). Ma è così per tutti (credo, non ho mai notato vg con auto che si spengono ).

Non si ingolfa ma in certe situazioni si spegne. Leva l'avvio motore automatico dalle impostazioni del gioco.

il_joe
23-01-2016, 13:33
Non si ingolfa ma in certe situazioni si spegne. Leva l'avvio motore automatico dalle impostazioni del gioco.

non avevo notato questa opzione.... la provo subito ;)

Larsen
23-01-2016, 13:35
nono, a me stalla eccome se mollo troppo in fretta la frizione... il fatto e' che a te cmq "parte", e' giusto che non stia dritta, visto che ti pattinano le gomme e tira da una parte e dall'altra... a me muore.
stessa auto che hai usato tu, hai visto come "droppano" i giri motore in modo "strano"?

il_joe
23-01-2016, 13:38
nono, a me stalla eccome se mollo troppo in fretta la frizione... il fatto e' che a te cmq "parte", e' giusto che non stia dritta, visto che ti pattinano le gomme e tira da una parte e dall'altra... a me muore.
stessa auto che hai usato tu, hai visto come "droppano" i giri motore in modo "strano"?

appunto, la questione era proprio che tu indicavi dei comportamenti che io non notavo. Come se i bug fossero nella tua "versione" e non nella mia. Era per dimostrare le differenze tra il tuo video e la mia esperienza...

Larsen
23-01-2016, 13:48
indubbiamente... cosi' come a me continua a fare quel "giochetto" strano del gas a palla non appena le ruote motrici perdono aderenza, anche togliendo il piede dal gas.
se su certe auto questo fenomeno e' controllabile, su altre invece rende l'esperienza frustrante a dir poco... non puoi manco pizzicare un cordolo che ti giri come un demente...

dobion
23-01-2016, 14:06
Ma avete tutti e due la westgate allo stesso livello? A default sta a metà, quindi ci potrebbe essere una bella differenza di cavalli.

Larsen
23-01-2016, 14:55
io non tocco i setup... giro e basta... cosi' come sono, restano... :D

lbatman
23-01-2016, 17:47
Ma avete tutti e due la westgate allo stesso livello? A default sta a metà, quindi ci potrebbe essere una bella differenza di cavalli.

:eek: :confused: come si setta??

il_joe
23-01-2016, 20:26
ho scelto l'auto per una gara veloce senza pratica o qualifica. Così com'era l'ho usata, giusto per fare quelle prove. Nessuna modifica.

lbatman
23-01-2016, 23:53
ho scelto l'auto per una gara veloce senza pratica o qualifica. Così com'era l'ho usata, giusto per fare quelle prove. Nessuna modifica.
Ma dove si possono effettuare queste modifiche all'auto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Krusty93
24-01-2016, 17:24
Ma dove si possono effettuare queste modifiche all'auto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nel setup ai box

Larsen
24-01-2016, 17:53
io oggi mi son trovato tutte le auto mostruosamente sottosterzanti... non tocco mai i setup, uso sempre quello di default, va a capire.

con la huyandra (o come cavolo si scrive... :D) dopo 2 giri al ring avevo le gomme anteriori al 50% per riuscire a stare in strada.

GigoBoso
25-01-2016, 11:42
io oggi mi son trovato tutte le auto mostruosamente sottosterzanti... non tocco mai i setup, uso sempre quello di default, va a capire.

con la huyandra (o come cavolo si scrive... :D) dopo 2 giri al ring avevo le gomme anteriori al 50% per riuscire a stare in strada.

anche io non oso toccare i setup, però dubito che questo tipo di problema sia dovuto al setup

npole
25-01-2016, 11:50
Con la Patch 8 ci sono state importanti modifiche agli pneumatici, ti consiglio di cancellare il profilo (importante: perdi tutti i progressi e le impostazioni).

GigoBoso
25-01-2016, 11:56
Con la Patch 8 ci sono state importanti modifiche agli pneumatici, ti consiglio di cancellare il profilo (importante: perdi tutti i progressi e le impostazioni).

Capita a fagiolo, a causa di un problema all'HDD devo reinstallare il tutto !

Larsen
25-01-2016, 12:24
ah ecco... potrebbe essere quello allora... perche' sul serio, lasciare il 50% di gomma in due giri al ring e' un tantinello eccessivo, specie se sono le anteriori...

grid
25-01-2016, 12:41
gioco con la ONE quindi su console ... ma la differenza di aderenza nelle prove libere e di qualificazione con la gara ,,, da cosa è dovuta?

gomme? ... ammetto di non aver mai controllato ..,ma in prova mi giro che è un piacere in gara sto incollato

npole
25-01-2016, 12:43
gioco con la ONE quindi su console ... ma la differenza di aderenza nelle prove libere e di qualificazione con la gara ,,, da cosa è dovuta?

gomme? ... ammetto di non aver mai controllato ..,ma in prova mi giro che è un piacere in gara sto incollato

I setup possono essere differenti (a partire dalla quantità di carburante).

il_joe
25-01-2016, 12:49
anche io non oso toccare i setup, però dubito che questo tipo di problema sia dovuto al setup
un minimo bisogna toccare il setup, almeno per rendere la macchina più vicina alle proprie inclinazioni (più o meno sottosterzo, più o meno nervosa, etc). Altrimenti ci sono macchine che diventano veramente difficili da guidare, per me....

estiqatsi!
in effetti ho giocato sabato e ho fatto più fatica, ma pensavo fosse perchè non ero molto allenato con quel tipo di auto.... ma non ho voglia di rifare la carriera!!! non c'è altra soluzione?

forse una questione di grip stile "live track"? supponendo che in gara il tracciato sia più gommato rispetto alle qualifiche? mi sembra di ricordare ci fosse qcosa di simile...

GigoBoso
25-01-2016, 12:57
I setup possono essere differenti (a partire dalla quantità di carburante).

in effetti lo ammetto, l'unica cosa che oso toccare è il carico carburante, anche se, se non erro mi sembra che se uno non lo tocca in gara è già impostato bene.

Il resto è troppo complicato rischi di perderci ore senza concludere niente, e io voglio solo guidare e gareggiare, non fare setup, piuttosto abbasso la difficoltà della IA !

Larsen
25-01-2016, 13:01
o anche solo alle condizioni del tempo... cambia parecchio la temperatura ambiente...

questa cosa della differenza tra prove libere e qualifica l'ho vista pure io poco fa... clio cup, prima gara (tanto per provare), nelle libere 1.23 (ultimo), in qualifica 1.19 (primo), stesso setup (aumento un po' il camber anteriore, e sposto un po' la frenata sull'anteriore).

Krusty93
25-01-2016, 17:07
In qualifica la pista è anche più gommata

smoicol
25-01-2016, 21:38
o anche solo alle condizioni del tempo... cambia parecchio la temperatura ambiente...

questa cosa della differenza tra prove libere e qualifica l'ho vista pure io poco fa... clio cup, prima gara (tanto per provare), nelle libere 1.23 (ultimo), in qualifica 1.19 (primo), stesso setup (aumento un po' il camber anteriore, e sposto un po' la frenata sull'anteriore).

Ti piace l'anteriore preciso e'!

KingZuZu
25-01-2016, 22:39

in prova ed in qualifica esci con le gomme fredde, ti ci vogliono 2-3giri prima che vanno in temperatura.
In gara parti già con le gomme belle calde!!

Larsen
25-01-2016, 22:42
si, decisamente, odio il sottosterzo, specie sulle trazioni anteriori...
per me una anteriore dev'essere bella impuntata in avanti e leggera e ballerina dietro: l'anteriore guida, il posteriore segue.

sulle curve veloci devi tribolare un po', ma basta tenerla in tiro e se il muso e' preciso, va dove vuoi tu.
se il posteriore si scompone, dai gas e torna a seguire l'anteriore :D

smoicol
26-01-2016, 09:22
per me una anteriore dev'essere bella impuntata in avanti e leggera e ballerina dietro: l'anteriore guida, il posteriore segue.

sulle curve veloci devi tribolare un po', ma basta tenerla in tiro e se il muso e' preciso, va dove vuoi tu.

E' cosi abbiamo lo stesso punto di vista

Zappz
26-01-2016, 11:24
Perciò bisogna cancellare il profilo? Dopo restano le impostazioni grafiche e del volante?

Inviato dal mio Nexus 5

Zappz
26-01-2016, 11:25

La clio cup dovrebbe essere proprio così, anche perché lo è già quella stradale :)

Inviato dal mio Nexus 5

GigoBoso
26-01-2016, 11:27
Perciò bisogna cancellare il profilo? Dopo restano le impostazioni grafiche e del volante?

Inviato dal mio Nexus 5

bisogna vedere se in PCARS esiste il cloud?

oppure salva tutto in locale come in Assetto Corsa?

Krusty93
26-01-2016, 11:34
bisogna vedere se in PCARS esiste il cloud?

oppure salva tutto in locale come in Assetto Corsa?

E' segnato come supportato ma a me non ha mai salvato niente. Fatevi una copia

Larsen
26-01-2016, 11:39
La clio cup dovrebbe essere proprio così, anche perché lo è già quella stradale :)

Inviato dal mio Nexus 5

la mia seconda auto fu una saxo :D so bene come far girare una trazione anteriore degna, 800kg o giu' di li, e tutti davanti :D dietro la potevi sollevare a mano ... :D rispetto alla 500 di oggi sono delle specie di supercar da specialisti... pero' almeno non si ribaltavano :D bahahhahaa

GigoBoso
26-01-2016, 11:42
come si fa a regolare la corsa del pedale del freno?

io ho un pedale durissimo che non riesco a spingere fino in fondo per cui per me sarebbe fondamentale ci fosse una simile regolazione.

npole
26-01-2016, 11:46
come si fa a regolare la corsa del pedale del freno?

io ho un pedale durissimo che non riesco a spingere fino in fondo per cui per me sarebbe fondamentale ci fosse una simile regolazione.

La regoli durante la calibrazione... ma ancora meglio, nel setup della vettura è prevista la pressione della pompa del freno.
E' comunque sempre meglio sfruttare tutta l'escursione di un pedale.. un freno è duro anche nelle vetture reali (e in quelle da corsa, lo è molto di più); se non ti piace la durezza della tua pedaliera, dovresti intervenire su quella, piuttosto che limitarne l'escursione.

Zappz
26-01-2016, 12:12
E' segnato come supportato ma a me non ha mai salvato niente. Fatevi una copia
Ok tnx, cmq è sicuro che bisogna cancellare il profilo?

Inviato dal mio Nexus 5

Zappz
26-01-2016, 12:12
la mia seconda auto fu una saxo :D so bene come far girare una trazione anteriore degna, 800kg o giu' di li, e tutti davanti :D dietro la potevi sollevare a mano ... :D rispetto alla 500 di oggi sono delle specie di supercar da specialisti... pero' almeno non si ribaltavano :D bahahhahaa
Bella la saxo! :)

Inviato dal mio Nexus 5

GigoBoso
26-01-2016, 12:14
La regoli durante la calibrazione... ma ancora meglio, nel setup della vettura è prevista la pressione della pompa del freno.
E' comunque sempre meglio sfruttare tutta l'escursione di un pedale.. un freno è duro anche nelle vetture reali (e in quelle da corsa, lo è molto di più); se non ti piace la durezza della tua pedaliera, dovresti intervenire su quella, piuttosto che limitarne l'escursione.

si è una pedaliera molto realistica, che andrebbe anche bene così come è per quanto riguarda il livello simulativo.
Ma andando online mi ritrovo gente che chiaramente frena dopo di me senza problemi quindi pensavo di intervenire su questo parametro per limare eventuali svantaggi sulle corse online.

Comunque durante la calibrazione non mi pare di averlo visto, come è chiamato?

Krusty93
26-01-2016, 12:15
Ok tnx, cmq è sicuro che bisogna cancellare il profilo?

Inviato dal mio Nexus 5

Io non ho cancellato niente :asd:

GigoBoso
26-01-2016, 12:17
Io non ho cancellato niente :asd:

più che altro con queste novità di cui parlate, il famoso jack spade è ancora valido?

Larsen
26-01-2016, 12:35
Bella la saxo! :)

Inviato dal mio Nexus 5

la prima fu una ritmo :D vedi tu :D
e cmq andava bene, almeno come stabilita', guidabilita' ed assetto... certo, il motore era fiacchino (non era una tc... magari! ce l'avrei ancora :D).

cmq quanto a trazioni anteriori con posteriore ballerino son messo bene :D e pcars in questo senso mi piace.
la focus rs gia' mi piace meno, perche' e' piu' moderna come impostazione... piu' seduta e tendente al sottosterzo.
l'audi a1 e' ridicola :D ingame dico... non va avanti manco a calci :D non gira, non accellera... :D

smoicol
26-01-2016, 12:43
si è una pedaliera molto realistica, che andrebbe anche bene così come è per quanto riguarda il livello simulativo.
Ma andando online mi ritrovo gente che chiaramente frena dopo di me senza problemi quindi pensavo di intervenire su questo parametro per limare eventuali svantaggi sulle corse online.

Se frenano dopo di te non vuol dire che frenano piu' forte, forse frenano meglio, voglio dire si puo' arrivare in staccata alzando il piede e sfruttare l'effetto freno motore per poi staccare piu' tardi, e' uno stile di guida che negli ultimi anni usano anche in f1, anche le cambiate non sono piu' velocissime, ma piu' lente, cosi si usura meno il motore termico, si consuma meno carburante e meno gomma, rimanendo comunque veloci.

smoicol
26-01-2016, 12:45
la prima fu una ritmo :D vedi tu :D
e cmq andava bene, almeno come stabilita', guidabilita' ed assetto... certo, il motore era fiacchino (non era una tc... magari! ce l'avrei ancora :D).

cmq quanto a trazioni anteriori con posteriore ballerino son messo bene :D e pcars in questo senso mi piace.
la focus rs gia' mi piace meno, perche' e' piu' moderna come impostazione... piu' seduta e tendente al sottosterzo.
l'audi a1 e' ridicola :D ingame dico... non va avanti manco a calci :D non gira, non accellera... :D

La rs e' una gran macchina, l'ho guidata ieri, nei sali-scendi e nel misto e' impressionante, forse troppo rigida ma son gusti.
Tendente al sottosterzo credo solo se si esagera

pollopopo
26-01-2016, 12:49

La saxo ha venduto molti ponti posteriori ad i ragazzotti col piede pesante :asd:

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
26-01-2016, 12:57

mai pensato che ci possa essere qcuno semplicemente più bravo??? :asd:
che poi magari uno pensa che gli altri vanno più veloci grazie al volante, all'assetto o alla configurazione ... poi scopri che è semplicemente "manico"....

secondo me, al di là di quelle regolazioni per rendere l'auto più vicina alla propria indole (sotto o sovrasterzante, rigida e nervosa piuttosto che morbida e più "rolleggiante"), poi uno dovrebbe solo girare e girare... quante volte mi è capitato di guadagnare decimi sul giro dopo 20-30 minuti che giravo, perchè provavo traiettorie diverse , anche dopo che mi sembrava di aver raggiunto il limite...

GigoBoso
26-01-2016, 12:58
che poi magari uno pensa che gli altri vanno più veloci grazie al volante, all'assetto o alla configurazione ... poi scopri che è semplicemente "manico"....

secondo me, al di là di quelle regolazioni per rendere l'auto più vicina alla propria indole (sotto o sovrasterzante, rigida e nervosa piuttosto che morbida e più "rolleggiante"), poi uno dovrebbe solo girare e girare... quante volte mi è capitato di guadagnare decimi sul giro dopo 20-30 minuti che giravo, perchè provavo traiettorie diverse , anche dopo che mi sembrava di aver raggiunto il limite...

si certo, volevo solo essere sicuro di aver regolato bene il pedale del freno

smoicol
26-01-2016, 12:58

Infatti la prima regola e' girare girare girare, poi viene il resto

smoicol
26-01-2016, 13:02
si certo, volevo solo essere sicuro di aver regolato bene il pedale del freno

Se per te regolare il freno meglio vuol dire frenare in meno spazio ti sbagli, e' questione di fisica, esempio se freni ai 100m e vai lungo, hai frenato tardi, se ai 150m alzi il piede e ai 100m freni, fai la curva vuol dire che hai frenato bene, poi non sara' a 150m che devi alzare il piede ma a 130 o 120, sta a te scoprirlo.

Larsen
26-01-2016, 13:28
La saxo ha venduto molti ponti posteriori ad i ragazzotti col piede pesante :asd:

Inviato dal mio LG-D855

vero :D era piu' facile vederla piegata dietro che non davanti :D
cosa che non capitava con le punto gt... che notoriamente sono dei missili... nel senso che vanno dritte e basta :D anche se c'e' un albero o un prato :D

jumpboy8
26-01-2016, 13:30
si puo' arrivare in staccata alzando il piede e sfruttare l'effetto freno motore per poi staccare piu' tardi, e' uno stile di guida che negli ultimi anni usano anche in f1, anche le cambiate non sono piu' velocissime, ma piu' lente, cosi si usura meno il motore termico, si consuma meno carburante e meno gomma, rimanendo comunque veloci.

Se per te regolare il freno meglio vuol dire frenare in meno spazio ti sbagli, e' questione di fisica, esempio se freni ai 100m e vai lungo, hai frenato tardi, se ai 150m alzi il piede e ai 100m freni, fai la curva vuol dire che hai frenato bene, poi non sara' a 150m che devi alzare il piede ma a 130 o 120, sta a te scoprirlo.

No, facendo lift and coast non vai ugualmente veloce, consumi meno benzina ma vai più piano, in F1 lo fanno esclusivamente per gestire meglio il carburante, perchè è limitato. A dirla tutta penso sia uno dei più importanti concetti che stanno alla base della guida su pista: frena più tardi che puoi, più forte che puoi e soprattutto (per quanto possibile) non lasciare "buchi" in cui non fai niente nè con l'acceleratore nè col freno, nello stesso istante si molla l'acceleratore e si affonda sul freno, senza un minimo gap.

E' questione di fisica, se molli l'acceleratore più tardi vai più forte per più tempo, perciò freni il più tardi possibile (senza andare lungo) e volendo freni anche più a lungo possibile (trail-braking) in modo da arrivare più lento all'apice, avere più grip/meno sottosterzo e riaprire il gas il prima possibile...ma sicuramente il coasting è da evitare come la peste se non si sta cercando proprio di risparmiare benzina.

EDIT: lo ri-esprimo in modo ancora più chiaro. Il "lift-and-coast" è una schifezza che non c'entra proprio un fico secco col motorsport.

EDIT 2: date un'occhiata a questo video, specie a 7:28, se non vi fidate di quello che dico io: https://www.youtube.com/watch?v=EGUZJVY-sHo

(l'ingegnere fa notare ad Hammond che passa mezzo secondo tra quando alza l'acceleratore ed inizia a frenare ---> erroraccio)

Ma in realtà questo dovrebbe essere un concetto arcinoto per chiunque sia appassionato di guida o di motorsport.

Vathek
26-01-2016, 13:43
Un altro comportamento che non ho mai capito se è utile o no sono le scalate saltando marcia oppure scalando progressivamente tutte le marce..

Secondo una scuola di guida sportiva (Guidare/Pilotare di Siegfried Stohr) è meglio scalare tutte le marce progressivamente per non sbilanciare troppo i giri motore in frenata e mantenere una migliore aderenza sulla strada delle ruote motrici.

I primi tempi che giravo con PCARS tiravo le frenate al limite e scalavo diretto anche da 6a a 2a una volta che avevo rallentato a sufficienza... ma spesso andavo in testacoda... (ad esempio nella penultima curva di Spa)

Ultimamente mi sono messo in testa di scalare le marce progressivamente, mi sembra di metterci più tempo (a naso, poi sul giro non ho fatto i conti) ma la stabilità dell'auto in entrata e uscita di curva è MOLTO migliore...

Poi non so se dipende dall'assetto (tengo quasi sempre l'assetto standard, affino gli spoiler e i rapporti del cambio solo per aumentare la velocità max dove vedo che gli altri van più forte di me :P)
Ho cominciato a giocare con la difficoltà al 60% e adesso sono arrivato al 75%.. (niente di ché, ma prima a 75% non riuscivo a stare davanti agli altri... adesso si)

jumpboy8
26-01-2016, 13:56
Un altro comportamento che non ho mai capito se è utile o no sono le scalate saltando marcia oppure scalando progressivamente tutte le marce..

Secondo una scuola di guida sportiva (Guidare/Pilotare di Siegfried Stohr) è meglio scalare tutte le marce progressivamente per non sbilanciare troppo i giri motore in frenata e mantenere una migliore aderenza sulla strada delle ruote motrici.

I primi tempi che giravo con PCARS tiravo le frenate al limite e scalavo diretto anche da 6a a 2a una volta che avevo rallentato a sufficienza... ma spesso andavo in testacoda... (ad esempio nella penultima curva di Spa)

Ultimamente mi sono messo in testa di scalare le marce progressivamente, mi sembra di metterci più tempo (a naso, poi sul giro non ho fatto i conti) ma la stabilità dell'auto in entrata e uscita di curva è MOLTO migliore...

Poi non so se dipende dall'assetto (tengo quasi sempre l'assetto standard, affino gli spoiler e i rapporti del cambio solo per aumentare la velocità max dove vedo che gli altri van più forte di me :P)
Ho cominciato a giocare con la difficoltà al 60% e adesso sono arrivato al 75%.. (niente di ché, ma prima a 75% non riuscivo a stare davanti agli altri... adesso si)
Beh sì, è meglio scalarle tutte semplicemente perchè così sfrutti meglio il freno motore, se passi da 6a a 2a o aspetti un bel po' prima di scalare (perchè altrimenti vai fuori giri e distruggi tutto, o come minimo blocchi e ti parte di culo), e se aspetti passi un bel po' di tempo in 6a, con cui hai pochissimo freno motore e finisci per allungare parecchio la frenata.

L'ideale sarebbe scalarle tutte il più velocemente possibile (senza andare fuori giri), però col cambio ad H e frizione manuale, facendo il punta tacco può essere abbastanza complicato se uno non è allenato, e in certe situazioni rimane comunque difficile cambiare marcia se si ha bisogno di tenere entrambe le mani sul volante.

Esempio: https://www.youtube.com/watch?v=UTfaFQMx-HE a 0:55 passare per la terza mi cambiava ben poco perchè ero già basso di giri, a 1:32 invece avevo paura di incasinarmi coi piedi :asd:

Larsen
26-01-2016, 14:00
sta buono che quando non premi bene la frizione mi sfolla senza prendere la marcia :D le scalate assassine sono un balletto...
in questo e' fatto abbastanza bene...

smoicol
26-01-2016, 15:40

Ho fatto 3 corsi anni fa' vinti haime' nei campionati karting italiano e regionale.

Larsen
26-01-2016, 16:14
l'unica cosa che continua a farmi girare le palle restano le accellerate a caso (sulle trazioni posteriori), e il fatto che, anche questo a caso, quando sei in frenata pesante a ruote dritte, ogni tanto il culo parte per gli affari suoi.
senza blocco di ponte o ruote bloccate eh... sia sulle ta che sulle tp.
random, bello dritto, scali e freni, ogni tanto il culo te lo trovi di fianco... bho...

smoicol
26-01-2016, 16:35
l'unica cosa che continua a farmi girare le palle restano le accellerate a caso (sulle trazioni posteriori), e il fatto che, anche questo a caso, quando sei in frenata pesante a ruote dritte, ogni tanto il culo parte per gli affari suoi.
random, bello dritto, scali e freni, ogni tanto il culo te lo trovi di fianco... bho...

Questo problema che ricordi c'e' sempre stato

D3vil
26-01-2016, 17:56
Sposta il ripartitore di frenata verso l anteriore.

Larsen
26-01-2016, 18:09
faccio sempre :D ho sempre il freno al 65% sull'anteriore almeno...
e non mi pare lo faccia per bloccaggio delle ruote, sicuramente non con le tp... li al massimo potrebbe farlo se scali troppo in fretta con giri troppo alti, blocco di ponte, e via che il posteriore scivola... e lo fa anche se vuoi farlo, il problema e' che lo fa pure se non vuoi e anzi, sei tranquillo.

in scalata poi cerco sempre di fare il punta tacco, che mi verrebbe meglio potendo invertire la pedaliera (montare i pedali in alto invece che in basso...), ma vabbe'... piccole stranezze ce ne sono tante in sto gioco.

Krusty93
26-01-2016, 20:45
più che altro con queste novità di cui parlate, il famoso jack spade è ancora valido?

Certo

Comunque DFGT con FFB Brake Rumble - Fy+Sop Mix

http://s27.postimg.org/yt35u018v/Capture.jpg (http://postimg.org/image/yt35u018v/)

http://s29.postimg.org/gemsomwhv/2016_01_26_00001.jpg (http://postimg.org/image/gemsomwhv/)

http://s29.postimg.org/4o8v793pf/2016_01_26_00002.jpg (http://postimg.org/image/4o8v793pf/)

GigoBoso
27-01-2016, 09:41
Certo

Comunque DFGT con FFB Brake Rumble - Fy+Sop Mix

http://s27.postimg.org/yt35u018v/Capture.jpg (http://postimg.org/image/yt35u018v/)

http://s29.postimg.org/gemsomwhv/2016_01_26_00001.jpg (http://postimg.org/image/gemsomwhv/)

http://s29.postimg.org/4o8v793pf/2016_01_26_00002.jpg (http://postimg.org/image/4o8v793pf/)

grazie proverò al più presto le impostazioni in game.

Però mi sento di doverti fare un appunto, non sono molto convinto di quelle impostazioni sul logithec profiler:

forza effetto molla, forza effetto ammortizzatore e forza molla di centratura

Ai miei esordi nelle simulazioni di guida mi è stato insegnato che sono tutti effetti creati da logithec (non veritieri, forse usabili sui giochi arcade che non hanno FFB) che vanno assolutamente messi a zero.
Non lo sapevate?

Larsen
27-01-2016, 15:11
e son gia' tre volte... tre volte... adesso oltre al persistente problema nell'online che freeza quando uno nuovo entra in partita, mi si e' aggiunta la novita' che se freeza troppo a lungo (piu' di un paio di secondi), crasha direttamente il gioco bloccando l'intero pc... non c'e' verso di riprendere il controllo se non spegnendo brutalmente tutto. :muro:

il_joe
27-01-2016, 15:51
e son gia' tre volte... tre volte... adesso oltre al persistente problema nell'online che freeza quando uno nuovo entra in partita, mi si e' aggiunta la novita' che se freeza troppo a lungo (piu' di un paio di secondi), crasha direttamente il gioco bloccando l'intero pc... non c'e' verso di riprendere il controllo se non spegnendo brutalmente tutto. :muro:

vabbeh, ma allora è un problema del tuo pc.....

Larsen
27-01-2016, 17:08
certo, e lo fa solo con pcars... e solo con l'online?
sara' stronzo sto pc che non gli piace un gioco eh? :D

il_joe
27-01-2016, 17:24

beh, se capita solo a te....... hai più problemi te con PCars che Biscardi con l'italiano.....

Larsen
27-01-2016, 18:22
nono, questo dei freeze nell'online purtroppo, come dicevo, e' un problema conosciuto, anche su steam se ne parla, e a quanto si legge in giro, perfino la versione xboxone ne e' afflitta.
non e' un problema di server, non e' un problema di lag, non e' un problema sul client... c'e' un problema nel netcode, ovviamente verra' risolto in pcars2... questa e' l'unica risposta arrivata.
probabilmente il problema e' talmente in profondita', e specifico, che evitano di perderci tempo, tanto alla fine e' una minoranza a riscontrarlo.

D3vil
27-01-2016, 18:25

Frequentando diversi forum riguardante il gioco, non ho mai sentito dei problemi che ti riguardano.

D3vil
27-01-2016, 18:27
nono, questo dei freeze nell'online purtroppo, come dicevo, e' un problema conosciuto, anche su steam se ne parla, e a quanto si legge in giro, perfino la versione xboxone ne e' afflitta.
non e' un problema di server, non e' un problema di lag, non e' un problema sul client... c'e' un problema nel netcode, ovviamente verra' risolto in pcars2... questa e' l'unica risposta arrivata.
probabilmente il problema e' talmente in profondita', e specifico, che evitano di perderci tempo, tanto alla fine e' una minoranza a riscontrarlo.

I freeze ci sono ma non nell entita che hai tu. Ci sono dei blocchi di millesimi di secondo che, almeno a me, nmon hanno mai dato fastidio o addirittura causato incidenti!!!!!!!!!

il_joe
28-01-2016, 08:05

guarda, io ho più di 100 ore su PCars, sono stato un backer della prima ora (anche se ho iniziato a giocarci davvero solo a fine 2014 quando ho avuto un pc adeguato), e sinceramente di questi blocchi lunghi secondi nell'online non li ho mai avuti. Come ho già detto, un minimo di incertezza quando entra qcuno c'è (ma non sempre e non più lungo di qualche frazione di secondo e non crea particolari disagi)
Così come crash che bloccano il pc: mi è capitato (almeno fino alla patch 4) che a volte nelle gare veloci in singolo si bloccasse nella schermata di caricamento della pista (in pratica non caricava) ma il pc restava attivo e "bastava" terminare l'applicazione da gestione risorse e poi ricaricare il gioco. Ma nulla che bloccasse il pc.

Krusty93
28-01-2016, 08:12
Stessa esperienza di il_joe, ad eccezione di lag quando un pilota entra (anche se corro solo con gare organizzate)

Larsen
28-01-2016, 10:32
che vi devo dire? offline non c'e' nessun problema... nessun crash, nessun blocco, niente... tutto perfetto.

online invece quel freeze dello schermo capita troppo spesso.
non per tutti quelli che entrano in partita, ma se sei su un server di "cazzeggio" da 24, gente ne entra ed esce di continuo.
io online giro solo al ring, e non c'e' giro che non becchi almeno uno di questi freeze.
il microscatto ci starebbe anche, ma capita che inizi quando entri in una curva, e finisca dopo che sei gia' oltre la curva appoggiato al muro... non e' un microscatto, manco se vai a 350... :mc:

smoicol
28-01-2016, 11:13
che vi devo dire? offline non c'e' nessun problema... nessun crash, nessun blocco, niente... tutto perfetto.

online invece quel freeze dello schermo capita troppo spesso.
non per tutti quelli che entrano in partita, ma se sei su un server di "cazzeggio" da 24, gente ne entra ed esce di continuo.
io online giro solo al ring, e non c'e' giro che non becchi almeno uno di questi freeze.
il microscatto ci starebbe anche, ma capita che inizi quando entri in una curva, e finisca dopo che sei gia' oltre la curva appoggiato al muro... non e' un microscatto, manco se vai a 350... :mc:

Il gioco e' su hd o ssd?

Larsen
28-01-2016, 11:58
il gioco e' sull'hdd, l'ssd e' solo per il sistema... ci mettessi la cartella di steam, mi servirebbe un raid di ssd da 128gb...

anche io avevo pensato a caricamenti, ma una volta che la pista e' caricata, le uniche cose da caricare sono forse le auto.
e allora dovrebbe farlo ogni volta che entra uno... invece lo fa solo alcune volte.

c'era, tra gli admin di un server "only ring" che frequento, chi ipotizzava si trattasse delle livree delle renault facenti parte del dlc omonimo, perche' ripeto, questo problema e' ricorrente e non capita solo a me.

la cosa divertente e' vedere come s'incazzano gli admin di server tenuti come si deve quando altri gli dicono che il server lagga :D:D ma non e' vero ovviamente... ah, su questo server ho ping medio di 60ms, con punte massime di 120, e minime di 40. (dati presi dal server di gioco)
in quasi 20 anni di gaming online di varia natura, il lag dovuto al ping lo vedo ad occhio ormai... :D se fosse lag di ping dovrei avere picchi di oltre 1500ms, che il server non rileva.

mi capita di avere spike di 600ms quando sto scaricando qualcosa, e mi dimentico di chiudere prima di giocare online, e su ets2 ad esempio, quando arriva lo spike a 600 ti butta fuori in automatico (la mod online dico, per evitare di creare problemi agli altri autisti).

GigoBoso
28-01-2016, 12:06
io sto mettendo solo i giochi pesanti su SSD, e PCARS rientra tra questi.

smoicol
28-01-2016, 12:08
oggi provo pc vado da un amicose è qualcosa lo prendo, premetto che sono stato uno dei primi a fare il beta con questo gioco.

Blindstealer
28-01-2016, 12:12
io dei mini freeze li ho notati quando entra qualcuno ma non sono mai andato a muro per colpa di essi, sarà che i freeze che ho avvertito durano meno di 1 secondo e quindi al più perdo la corda della curva

Mi sembra coerente il ragionamento dei caricamenti delle livree dell'utente che entra, forse spostare il solo project cars su ssd potrebbe risolvere il problema.

Larsen
28-01-2016, 12:16
il problema e' che su ssd non ho piu' spazio per spostarci su steam... ci tengo i programmi di lavoro e il sistema, e basta.

andra' a finire che comprero' un ssd aggiuntivo, tenendo quello a 1TB meccanico solo come "repository", e spostando i giochi sull'ssd secondario.

ho un solo problema: la porta libera ce l'ho, e l'ssd primario e' un m.sata, quindi c'ha il suo slottino, mentre ho libero ancora uno slot sata "strandard"... esistono ssd sata? (intendo che abbiano un formato uguale a quello dei portatili meccanici).

GigoBoso
28-01-2016, 12:17
oggi provo pc vado da un amicose è qualcosa lo prendo, premetto che sono stato uno dei primi a fare il beta con questo gioco.

Pcars è un bel gioco, magari non stupisce troppo se si è già abituati ad Assetto corsa.

pollopopo
28-01-2016, 12:20
il problema e' che su ssd non ho piu' spazio per spostarci su steam... ci tengo i programmi di lavoro e il sistema, e basta.

andra' a finire che comprero' un ssd aggiuntivo, tenendo quello a 1TB meccanico solo come "repository", e spostando i giochi sull'ssd secondario.

ho un solo problema: la porta libera ce l'ho, e l'ssd primario e' un m.sata, quindi c'ha il suo slottino, mentre ho libero ancora uno slot sata "strandard"... esistono ssd sata? (intendo che abbiano un formato uguale a quello dei portatili meccanici).

? Gli ssd sono identici a gli hd meccannici da portatili e sono sata 3

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
28-01-2016, 12:24
no, il mio primario e' minuscolo... sembra una scheda sd come dimensioni... poi ho visto che ci sono quelli lunghi che sembrano delle vecchie dimm.

cmq finira' che ne prendero' uno prima o poi... certo non ha molto senso, visto che potrebbe caricarsi in ram l'intero gioco (ho 16gb, che ancora non ho mai visto usare in modo decente da nessun programma o gioco).

Blindstealer
28-01-2016, 12:42

ti capisco, tutto Steam non ti entrerebbe mai sull'SSD ma forse il solo Project Cars sì. Però magari lo spazio non ti basta neanche per quello.

Comunque certo che esistono SSD sata, anzi è il form factor più comune

Larsen
28-01-2016, 12:54
solo pcars forse si, ma sconsigliano di occupare la massima capacita'... io sto a 2/3 di 128gb, ed evito, non vorrei sorprese :D
sto pc mi serve per lavorarci, che poi ci girino anche giochi, e' solo un effetto collaterale :D

quindi si, la soluzione migliore sara' prendere un'altro ssd sata e spostare il materiale "ludico" su quello.. tanto lo slot libero ancora c'e'... una delle cose buone di sto "catafalco" (come dimensioni... un 17" non e' certamente "portatile") e' che ci posso buttare dentro un casino di roba.
volendo potrei anche prendere una di quelle slitte per hdd in sostituzione del dvd, che credo di non aver mai usato da quando l'ho preso.

pollopopo
28-01-2016, 12:56
no, il mio primario e' minuscolo... sembra una scheda sd come dimensioni... poi ho visto che ci sono quelli lunghi che sembrano delle vecchie dimm.

cmq finira' che ne prendero' uno prima o poi... certo non ha molto senso, visto che potrebbe caricarsi in ram l'intero gioco (ho 16gb, che ancora non ho mai visto usare in modo decente da nessun programma o gioco).

Ma sul portatile giochi? Non capisco...

Se hai un fisso vendi l'msata... Ti compri un ssd da 500gb o più e ti lasci quello classico come storage. In ram non ci entrerà mai tutto il gioco. Se hai 16gb di ram e non ti salta mai la corrente usa ramdisk e metti 6gb di file paging sulle ram.

Inviato dal mio LG-D855

npole
28-01-2016, 12:57
Nic Hamilton all'Autosport 2016:

https://www.youtube.com/watch?v=hKJaKsEBgoY

...e Ben Collins (ex Stig):

https://www.youtube.com/watch?v=WcaB5CZwER0

Larsen
28-01-2016, 12:58
sisi, sul portatile in firma... non ho un fisso da secoli ormai, e non avrei manco spazio al momento.

solo non so se lo slot libero sia sata 2 o sata 3... se prendo un ssd sata 3 ci sono problemi? o sara' solo leggermente piu' lento?

pollopopo
28-01-2016, 13:17
Hai un portatile con 2 slot hd e un msata? Grosso cappero...scusa ma non vedo la firma su tapatalk

Se ne hai solo 1 di slot puoi mettere l'hd meccanico esternamente. Tanto usb 3.0 e sata 3 vanno uguali.

Devi controllare tramite programmi tipo aida o simili o direttamente su internet.

Se hai un portatile valuta ramdisk. Problemi di corrente non ne avrai mai e permette di avere un file paging veramente veloce senza usare gli hdd

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
28-01-2016, 13:21
si, e' un acer v3 da 17"... di spazio e slot ne ha a valanghe.

pollopopo
28-01-2016, 13:36
Dovresti avere uno slot sata 3 e una sata 2. Poi come ti ho detto va visto trammite aida o simili

Dammi tutta la sigla... Di v3 su internet ne sono presenti troppi

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
28-01-2016, 13:42
questo: NX.M8SET.007

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40956663

ma a suo tempo non sono riuscito a trovare granche' come info, anche perche' francamente non mi interessava... gia' l'ssd + hdd, quali che fossero, mi andava benissimo.

Gianpaolo64
28-01-2016, 13:44
sisi, sul portatile in firma... non ho un fisso da secoli ormai, e non avrei manco spazio al momento.

solo non so se lo slot libero sia sata 2 o sata 3... se prendo un ssd sata 3 ci sono problemi? o sara' solo leggermente piu' lento?

Il mio Toshiba dovrebbe avere lo stesso chipset del tuo Acer e ha due canali sata 3 collegati all'mSata e ad uno dei due slot standard, l'altro slot è sata 2. Ho due SSD nei due slot standand, quello con il sata 2 è un po' piu' lento ma nell'uso normale la differenza è inavvertibile per cui non mi farei problemi.

pollopopo
28-01-2016, 13:45
Il primo slot dovrebbe essere sata 3 il secondo sata 2...

Ribadisco il fatto che un'occhiatina tramite software specifici non duolerebbe

Il sata 2 è cappato a 300mb/s... Il sata 3 a 600

Inviato dal mio LG-D855

Vathek
28-01-2016, 14:06
Hai un portatile con 2 slot hd e un msata? Grosso cappero...scusa ma non vedo la firma su tapatalk

Se ne hai solo 1 di slot puoi mettere l'hd meccanico esternamente. Tanto usb 3.0 e sata 3 vanno uguali.

Devi controllare tramite programmi tipo aida o simili o direttamente su internet.

Se hai un portatile valuta ramdisk. Problemi di corrente non ne avrai mai e permette di avere un file paging veramente veloce senza usare gli hdd

Inviato dal mio LG-D855

Scusate se mi intrometto, ma questo RamDisk mi stuzzica assai (ho 18 GB di ram e un SSD per il sistema e i giochi).
Mi date qualche link per approfondire meglio il discorso ramdisk? (tra l'altro ho visto che ce ne sono diversi anche freeware, quale mi suggerireste?)

GigoBoso
28-01-2016, 14:23
Il primo slot dovrebbe essere sata 3 il secondo sata 2...

Ribadisco il fatto che un'occhiatina tramite software specifici non duolerebbe

Il sata 2 è cappato a 300mb/s... Il sata 3 a 600

Inviato dal mio LG-D855

il sata 2 ormai lo consiglierei solo per i lettori dvd, assolutamente no con ssd

Larsen
28-01-2016, 14:24
bon, allora prossimo acquisto "nerd" un ssd sata e via... tanto non mi serve sia enorme, un 128gb andrebbe benone...

Larsen
28-01-2016, 14:25
il sata 2 ormai lo consiglierei solo per i lettori dvd, assolutamente no con ssd

ok, ma tanto l'hdd che ho e' da 5400... quindi un qualsiasi ssd, anche su sata 2, sarebbe una sorta di motore a curvatura al confronto.... :D

GigoBoso
28-01-2016, 14:35
vedrai come cambiano le cose dopo !

pollopopo
28-01-2016, 15:07
Scusate se mi intrometto, ma questo RamDisk mi stuzzica assai (ho 18 GB di ram e un SSD per il sistema e i giochi).
Mi date qualche link per approfondire meglio il discorso ramdisk? (tra l'altro ho visto che ce ne sono diversi anche freeware, quale mi suggerireste?)

Tutti i ramdisk sono uguaki. Permettono di trasformare la ram in un hdd da usare per cache file paging ecc...non so di preciso se poi alcuni ramdisk sono più indicati e quindi con funzioni aggiuntive per ottimizzare il file di paging o annessi

Ovviamente va menzionato il fatto che windows, giochi ecc... usano il file paging per sostituire la ram e per file provvisori da scrivere o leggere in un secondo momento ecc... File che se manca corrente su in hdd rimangono, sulle ram no e quindi si rischia di corrompere un salvataggio ecc....

Quindi su un portatile o con un corrente stabilissima è cosa utile... Diversamente consiglio un ssd tipo il ready cache della sandisk che permette di avere un ssd da pochi soldi da 'bruciare' con i file temporanei...dico bruciare perché usare un ssd per la cache significa farlo durare da 12 a 36 mesi in base all'utilizzo

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
28-01-2016, 15:22

non me ne intendo molto, ma con gli ssd Samsung tramite l'apposita utility si fa in un batter d'occhio.

KingZuZu
28-01-2016, 15:23

io delle 100 e passa ore di gioco di cui 98 online praticamente non mi è mai successo

Gianpaolo64
28-01-2016, 15:23
Ovviamente va menzionato il fatto che windows, giochi ecc... usano il file paging per sostituire la ram e per file provvisori da scrivere o leggere in un secondo momento ecc... File che se manca corrente su in hdd rimangono, sulle ram no e quindi si rischia di corrompere un salvataggio ecc....

il file di paging per la memoria virtuale non serve a evitare perdite di dati, serve a sopperire alla mancanza di ram a discapito delle prestazioni. Su pc moderni con almeno 8Gb se puo' tranquillamente fare a meno o tenerlo a dimensioni minime giusto per quei programmi che lo richiedono.

Diversamente consiglio un ssd tipo il ready cache della sandisk che permette di avere un ssd da pochi soldi da 'bruciare' con i file temporanei...dico bruciare perché usare un ssd per la cache significa farlo durare da 12 a 36 mesi in base all'utilizzo

Leggende metropolitane, con un utilizzo normale un moderno SSD dura parecchi anni. Il mio dopo piu' di un anno di utilizzo come disco di sistema con file di paging e file temporanei ha un'usura del 2%

Secondo me l'uso di ramdisk è solo uno spreco di ram, in particolare se si ha un SSD

GigoBoso
28-01-2016, 15:32
il file di paging per la memoria virtuale non serve a evitare perdite di dati, serve a sopperire alla mancanza di ram a discapito delle prestazioni. Su pc moderni con almeno 8Gb se puo' tranquillamente fare a meno o tenerlo a dimensioni minime giusto per quei programmi che lo richiedono.

Leggende metropolitane, con un utilizzo normale un moderno SSD dura parecchi anni. Il mio dopo piu' di un anno di utilizzo come disco di sistema con file di paging e file temporanei ha un'usura del 2%

Secondo me l'uso di ramdisk è solo uno spreco di ram, in particolare se si ha un SSD

se usi il ramdisk significa che hai ram in eccesso non utilizzata, altrimenti non lo usi. Ovviamente di parla dai 16Gb in su.

pollopopo
28-01-2016, 15:35

Prova arma 3 con 4gb di file paging (non sono pochi)... Ti da rogne... Ma pure altri giochi o applicazioni.... In media ho visto che per non avere mai rogne con nessun gioco o app ci vogliono dai 6 a gli 8gb di file paging

La leggenda metropolitana è relativa all'uso che se ne fa dell'ssd... È molto variabile. Prova a prendere un ssd e dedicarlo solo al file di paging e vedrai la reale usura che comporta. Se segui peró alcune guide online per ridure l'usura dell'ssd spesso e volentieri di fanno disabilitare funzioni che windows usa scrivendo nel file di paging. Se guardi bene appunto il prima e il dopo averle disabilitate nella 'oartizione' per il file di paging ci viene scritta molta meno roba (ram disponibile a parte, ovvio che se non hai ram il file di paging viene usato anche per soppiantare la mancsnza di essa)

Ramdisk è utile in alcuni frangenti e se accoppiato con il giusto programma 'dataram' o simili e un ssd da cui attingere e scrivere i dati in apertura e chiusura. Si ha un file di paging veloce, con scarsa usura per l'ssd/hhd e, nel caso la corrente non si interrompa, sempre uguale ad ogni avvio.

Tecnicamente ci si puó mettere anche un gioco o applicativo intero :P

Poi non voglio certo dire che sia una cosa fondamentale e che ti stravolge l'uso quotidiano del pc. Si è campati fino a pochi anni fa con gli hhd meccanici che vanno un sesto degli ssd e non mi pareva si morisse xD

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
28-01-2016, 16:18
io il file di paging l'ho disabilitato direttamente... che cavolo se ne fa che al massimo l'ho visto usare il 45% della ram disponibile.

mirkonorroz
28-01-2016, 20:52
io il file di paging l'ho disabilitato direttamente... che cavolo se ne fa che al massimo l'ho visto usare il 45% della ram disponibile.
Magari hai gia' provato e magari non c'entra nulla ma prova a riabilitare il file di paging (gestito dal sistema) e vedere se pcars ti crasha ancora.

Larsen
28-01-2016, 23:25
provero', resta il fatto che nel gioco in singolo tutto funzioni alla perfezione, questi scherzi li fa solo online...
i crash sono sporadici, mentre i freeze di 1 secondo o piu' mentre stai girando mi son capitati anche oggi.

Krusty93
29-01-2016, 08:16
Io ho giocato per mesi su un HDD e mai avuto problemi

Larsen
29-01-2016, 08:56
ma infatti non c'e' ragione che la colpa sia imputabile all'hdd... anche perche' ad oggi l'ssd non e' uno standard.

GigoBoso
29-01-2016, 11:18
ma infatti non c'e' ragione che la colpa sia imputabile all'hdd... anche perche' ad oggi l'ssd non e' uno standard.

si ma è fortemente consigliato

Krusty93
29-01-2016, 11:21

Come no? Hanno prezzi bassissimi (oggi in offerta ce n'è uno a 60€ da 250GB)

Personalmente se un PC non ha un SSD lo reputo un cassone :asd:

Larsen
29-01-2016, 12:26
sigh :D intendo non e' necessario che il gioco sia installato sull'ssd... :D
ce l'ho l'ssd :P ma e' solo per le cose di sistema e di lavoro :D

GigoBoso
29-01-2016, 12:35
sigh :D intendo non e' necessario che il gioco sia installato sull'ssd... :D
ce l'ho l'ssd :P ma e' solo per le cose di sistema e di lavoro :D

se lo hai piccolo, prenditene un altro per i giochi.

grid
30-01-2016, 08:28
Pensavo che la Clio Cup fosse divertente ...poi ho scoperto la GINA ..etta e sono arrivate le pole position e le vittoorie

Larsen
30-01-2016, 08:37
mha... con le clio sto facendo bene, con difficolta' all'80% pero'...
in prova faccio schifo, in qualifica la pole la prendo, in gara 1 di solito arrivo primo, in gara 2 se fa a posizioni invertite arrivo a podio almeno.

smoicol
30-01-2016, 08:48
L'altro giorno ho provato pc proprio con la clio ed e' stato divertente, ma dove davvero ho goduto e' stato con i kart

GigoBoso
30-01-2016, 08:49
mha... con le clio sto facendo bene, con difficolta' all'80% pero'...
in prova faccio schifo, in qualifica la pole la prendo, in gara 1 di solito arrivo primo, in gara 2 se fa a posizioni invertite arrivo a podio almeno.

magari mi desse le Clio, mi da tutte macchine strane in carriera !

Larsen
30-01-2016, 09:14
non so, io son partito dalle clio scegliendo la prima delle 3 carriere, e decidendo di partire da quelle...
le altre due carriere puo' essere cche siano piu' varie... in questa credo si debba avanzare vincendo un campionato alla volta prima di passare al successivo con auto diverse... credo..

il_joe
30-01-2016, 09:53
L'altro giorno ho provato pc proprio con la clio ed e' stato divertente, ma dove davvero ho goduto e' stato con i kart

sei riuscito a guidare i kart e divertirti??? se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta in PC sono proprio i kart....

GigoBoso
30-01-2016, 11:21
sei riuscito a guidare i kart e divertirti??? se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta in PC sono proprio i kart....

a me incarriera mi da sempre i kart ke sono effettivamente strani e snervanti, e spesso anche auto vecchie a trazione posteriore...

Rumpelstiltskin
30-01-2016, 11:36
a me incarriera mi da sempre i kart ke sono effettivamente strani e snervanti, e spesso anche auto vecchie a trazione posteriore...

Stessa cosa, mille mila gare di kart. Ho abbandonato il gioco.

Tapatalk'ed

GigoBoso
30-01-2016, 11:46

Tapatalk'ed

Ti capisco, io mi sono bloccato a quelal gara di 2 ore reali, che è veramente pesa verso la fine inizia pure a piovere rendendo l'auto incontrollabile, mentre stranamente la IA continua ad andare come se la pioggia non ci fosse.
Un potrebbe dire buttati sull'online? Ma invece anche li, nonostante una invidiabile quantità di auto e piste si nota una certa monotonia....
Io comunque non lo disinstallo, anzi dopo averlo perso lo sto giusto reinstallando, spero solo di non aver perso i salvataggi.

Se non ho capito male il cloud di steam salva solo i dati relativi alle partite online e non quelli della carriera?

Larsen
30-01-2016, 12:04

concordo... ho finito il campionato con le clio, e m'ha infilato una gara di kart "bonus" da fare... :muro:

GigoBoso
30-01-2016, 12:12
concordo... ho finito il campionato con le clio, e m'ha infilato una gara di kart "bonus" da fare... :muro:

penso comunque che per potersi godere i kart si debbano usare delle apposite impostazioni, perché guidandoli con le impostazioni regolari (quelle con cui guidiamo le altre auto) sono troppo strani.

Misterxxx1
30-01-2016, 12:22
Ti capisco, io mi sono bloccato a quelal gara di 2 ore reali, che è veramente pesa verso la fine inizia pure a piovere rendendo l'auto incontrollabile, mentre stranamente la IA continua ad andare come se la pioggia non ci fosse.
Un potrebbe dire buttati sull'online? Ma invece anche li, nonostante una invidiabile quantità di auto e piste si nota una certa monotonia....
Io comunque non lo disinstallo, anzi dopo averlo perso lo sto giusto reinstallando, spero solo di non aver perso i salvataggi.

Se non ho capito male il cloud di steam salva solo i dati relativi alle partite online e non quelli della carriera?

Guarda che puoi entrare ai box per dare il cambio all' IA :p
e con la pioggia l' IA è molto diversa e si adatta perfettamente

Misterxxx1
30-01-2016, 12:24
Il Machine Dojo Modding Team ha appena annunciato, con il trailer che vedete qui sotto, che il prossimo 5 Febbraio rilascerà per Project CARS la sua spettacolare Audi R8 LMS GT3 2016, di fatto la prima vera vettura "modding" per il titolo targato Slightly Mad Studios.

https://www.youtube.com/watch?v=-5B6IGDhnus

grid
30-01-2016, 12:30
I kart ...te prego mi vengono le convulsioni a provare a guidarne uno

Misterxxx1
30-01-2016, 12:30
Ingegnere in italiano – anteprima

https://www.youtube.com/watch?v=Gphsf-7uCxg

L’app “Crewchief” di Jim Britton (mr_belowski) ci dà finalmente la possibilità di avere a disposizione in game un ingegnere italiano, con funzionalità e caratteristiche di gran lunga superiori a quelle proprie dell’ingegnere di default in lingua inglese.

ProjectCARS.it è al lavoro per la preparazione di un apposito soundpack in italiano da utilizzare con l’app in questione, siamo a buon punto e in questo video vi diamo un’anteprima su alcune delle funzionalità disponibili. Utilizzando le API del gioco è possibile avere dai box aggiornamenti in tempo reale su una miriade di dati che, a seconda di come configureremo l’app, ci raggiungeranno con un immersivo team radio.

E non è tutto: con le opportune configurazioni è possibile richiedere direttamente molte informazioni al nostro ingegnere con l’utilizzo del nostro microfono!

Visita la discussione dedicata nel nostro forum.

http://www.projectcars.it/ingegnere-in-italiano-anteprima/

Larsen
30-01-2016, 12:34
penso comunque che per potersi godere i kart si debbano usare delle apposite impostazioni, perché guidandoli con le impostazioni regolari (quelle con cui guidiamo le altre auto) sono troppo strani.

a parte che e' vero che mezzo grado in piu' di sterzo sui kart sono parecchio, ma io guido col cambio ad H e la frizione!...
dovrei usare le palette, visto che non ho il sequenziale, perche' con la frizione e' veramente una spina nel culo.
senza contare che gli altri sono degli assassini, ti sportellano duro...

GigoBoso
30-01-2016, 13:03
Guarda che puoi entrare ai box per dare il cambio all' IA :p
e con la pioggia l' IA è molto diversa e si adatta perfettamente

interessante, peccato che il gioco non ti avverte di questa possibilità.

come funziona di preciso, vai ai box e?

a parte che e' vero che mezzo grado in piu' di sterzo sui kart sono parecchio, ma io guido col cambio ad H e la frizione!...
dovrei usare le palette, visto che non ho il sequenziale, perche' con la frizione e' veramente una spina nel culo.
senza contare che gli altri sono degli assassini, ti sportellano duro...

Te le vai a cercare infatti, gioca senza frizione e con cambio sul volante.

Larsen
30-01-2016, 13:15
pure tu c'hai ragione, ma ho scelto apposta la carriera che iniziava con le ruote coperte, perche' non mi piacciono i veicoli a ruote scoperte... e tu mi infili i kart dopo che ho vinto il campionato con le clio?? che senso ha?

mi aspettavo di passare ad altro a ruote coperte...

il_joe
30-01-2016, 13:17

Tapatalk'ed

guardate che si possono saltare senza problemi le gare eh.... mica uno deve fare tutte le gare che vengono proposte.... contano solo quelle della stagione ufficiale, le altre sono di contorno....
sapeste quante ne salto io...

Larsen
30-01-2016, 13:27
a me non permette di fare altro... ci sono altre gare in calendario, di altre categorie, ma l'unica a cui mi permette di accedere e' sto cavolo di kart...

Misterxxx1
30-01-2016, 13:29

Quando entri ai box nel menu cambio gomme benzina puoi scegliere Cambio pilota

Larsen
30-01-2016, 14:03
bon, finito sto minicampionato di kart, vincendolo... pero' diamine, io di kart ne ho guidati, dai monomarcia da noleggio fino ai 125... non si guidano cosi' manco per il cazzo...

Zappz
30-01-2016, 14:10
Si i kart sono indecenti, invece la clio è fatta molto bene.

Inviato dal mio SM-T705

Larsen
30-01-2016, 14:14
si, la clio non m'e' dispiaciuta per nulla, in rilascio ha delle reazioni un po' strane ogni tanto, ma credo sia colpa anche dei miei paciocchi nel setup.

ora ho provato mezza gara con la focus... ma sul serio sottosterza cosi'???
e' una bara...

il_joe
30-01-2016, 14:18
a me non permette di fare altro... ci sono altre gare in calendario, di altre categorie, ma l'unica a cui mi permette di accedere e' sto cavolo di kart...

ripeto, le gare si saltano senza problemi.... e se iniziate la carriera partite già dal livello 3 che è quello della clio così evitate i campionati con i kart. Le gare singole o i mini-champ da 2-3 gare evitateli e siete a posto...
soprattutto considerando che (imo) i kart son fatti molto male, o meglio, non riescono a darmi nessun feeling....

Misterxxx1
30-01-2016, 15:00
Io mi diverto anche con i Kart :P ma quando inizio a fare più di 4-5 giri inizia l'effetto mal di mare xD

Il nuovo DLC merita? Ho provato la Ford Falcon ed è una figata

Sta auto è pazzesca
Real
https://www.youtube.com/watch?v=36tpzgHoiag

Game
https://www.youtube.com/watch?v=9TfO2T5OQho

Krusty93
30-01-2016, 18:03
Puoi saltare ovviamente solo gli eventi al quale ti invitano: gli eventi del campionato al quale sei iscritto con la scuderia devi farli per forza :D

bon, finito sto minicampionato di kart, vincendolo... pero' diamine, io di kart ne ho guidati, dai monomarcia da noleggio fino ai 125... non si guidano cosi' manco per il cazzo...

("Giustamente") i kart non sono sto granché. Vedrai poi i 250 :asd:

GG66
30-01-2016, 19:25
Io mi diverto anche con i Kart :P ma quando inizio a fare più di 4-5 giri inizia l'effetto mal di mare xD

Il nuovo DLC merita? Ho provato la Ford Falcon ed è una figata

Sta auto è pazzesca
Real
https://www.youtube.com/watch?v=36tpzgHoiag

Game
https://www.youtube.com/watch?v=9TfO2T5OQho

Spettacolare.....ho trovato carina anche la Ktm anche se devo dire preferisco quella riprodotta su Ac.

smoicol
31-01-2016, 08:45
Quando questo gioco era una beta proprio sui kart inviai 2 o 3 mail per apportare delle modifiche, mi risposero che ci stavano lavorando, effettivamente uscii una build dove erano perfetti, ma fu' cosi per poco tempo perche' poi comunicarono che pc andava anche su console e qualcosa nel sistema simulativo cambiava, inviai altra mail e risposero che non avrebbe stravolto il gioco, aspettai......alla fine ho venduto il ts500r e il gioco non l'ho acquistato, ma rimane comunque divertente, il kart effettivamente si comporta strano, specie in rilascio e' qualcosa di vomitevole ma per loro va bene cosi e aggiungo a me diverte lo stesso era oltre un anno che non giocavo a pc, il resto non posso giudicarlo forse un'altra sessione su auto vere mi fara' cambiare idea, la clio l'ho provata ma a difficolta' pro le prendo, non sul singolo giro ma sulla distanza, ripeto ci ho giocato solo un'ora non e' legge quel che scrivo ma come impressione generale e' da 7 7e1/2

Larsen
31-01-2016, 09:28
le gare con la clio sono strane... come dicevo nelle prove libere sono ultimo, sempre... provato ad incollarmi a qualcuno per fare un tempo qualsiasi, non c'e' verso, li vedi sparire piano piano.
in qualifica faccio la pole... guidando esattamente come in prova libera...
in gara, su alcune piste finisci i 5 giri con 10 secondi di vantaggio, su altre devi sportellare fino all'ultima curva.

a me piace la gara combattuta, non mi piace pero' quando sei incollato ad uno, vedere lui che fa la curva a fuoco e ti molla 2 secondi, mentre tu fatichi a tenere in strada l'auto.
poi pero' la curva dopo la prende stile nonnina sulla statale, e devi attaccarti ai freni per non centrarlo, visto che e' in traettoria, e tu stai tirando per recuperare...

questo giocando a difficolta' 80% (mi pare sia gia' "pro").

i kart lasciamo perdere... non so che compressione pensano abbiano i motori da kart, ma bloccare le ruote posteriori ad ogni scalata e' ridicolo, senza contare poi che saltano come grilli.
ora, se passi un po' duro su un cordolo, ci sta che salti, ma diamine, ci sono certe piste dove in certi gruppi di curve praticamente non tocchi terra... e basta un cm piu' a sx o dx per girarsi senza ragione.

ieri ho fatto un tentativo di gara con le focus, e oggi magari mi ci rimetto, ma se le clio (rapporto con gli avversari a parte) si guidano come auto, la focus sembra uno slittino.
e come sempre gli do camber anteriore a palate, eppure mi trovo a dover frenare e fare le curve al rallentatore per non finire fuori.
rallentatore rispetto agli avversari eh... loro sembrano sui binari.

mi ricordo gtr2, moooolto piu' difficile in generale rispetto a pcars, ma diamine, se giri sui tempi della pole, in gara poi combattevi ad armi pari.
gli avversari fanno le tue traettorie, le tue frenate, e se entrano troppo veloci vanno fuori come te.

Larsen
31-01-2016, 10:05
ok, mi son rotto... mi serve aiuto per l'ffb.

come si tolgono le botte che ti da quando passi fuori dal cordolo?
il resto e' tutto ok, la durezza mi piace, come restituisce la posizione delle ruote pure, ma... non posso far cadere dalla scrivania di tutto ogni volta che tocco un cordolo.

e' esagerata, sembra di avere uno che ti da martellate sulla scrivania... quale diavolo di parametro va azzerato per togliere (o ridurre di moltissimo) st'effetto?

D3vil
31-01-2016, 10:18

il resto e' tutto ok, la durezza mi piace, come restituisce la posizione delle ruote pure, ma... non posso far cadere dalla scrivania di tutto ogni volta che tocco un cordolo.

e' esagerata, sembra di avere uno che ti da martellate sulla scrivania... quale diavolo di parametro va azzerato per togliere (o ridurre di moltissimo) st'effetto?
Prova coi jack spade, ci sono diverse configurazioni, prova quella che ti soddisfa.

GG66
31-01-2016, 12:42

Avevo il tuo stesso problema col G27, ho risolto utilizzando i JackSpade Vers. 2.7 N° 7. Kerbs Minus - Classic, come consigliato da Mister xxx che approfitto per ringraziare. ;)

Larsen
31-01-2016, 13:24
e vabbe', ok, proviamo sti jackspade... non avevo nessuna voglia di registrarmi su un'altro forum...

Misterxxx1
31-01-2016, 14:43
Spettacolare.....ho trovato carina anche la Ktm anche se devo dire preferisco quella riprodotta su Ac.

Peccato che non è possibile fare un semplice backup e restituirlo come accade con altri giochi :p
Lo provo dai e se mi piace lo tengo :)

Larsen
31-01-2016, 15:03
Avevo il tuo stesso problema col G27, ho risolto utilizzando i JackSpade Vers. 2.7 N° 7. Kerbs Minus - Classic, come consigliato da Mister xxx che approfitto per ringraziare. ;)

ok, adesso ragioniamo un po' di piu'... almeno non mi sono caduti il telecomando della tv e il tablet...

ho capito chi diceva che si diverte con le ginetta... :D non va avanti, ma tira fuori tutta la cattiveria che hai dentro :D

GG66
31-01-2016, 15:21
Peccato che non è possibile fare un semplice backup e restituirlo come accade con altri giochi :p
Lo provo dai e se mi piace lo tengo :)

.....dimenticavo, molto divertente anche il nuovo tracciato Scozzese!!

Neon68
31-01-2016, 20:36
e vabbe', ok, proviamo sti jackspade... non avevo nessuna voglia di registrarmi su un'altro forum...

Col sito che ti avevo linkato potevi mettere le regolazioni di ogni singola vettura con i set di jack.

Misterxxx1
31-01-2016, 20:41
Col sito che ti avevo linkato potevi mettere le regolazioni di ogni singola vettura con i set di jack.

Ci metti una vita così :( con i jackSpade basta copiare la cartella ;)

Neon68
31-01-2016, 20:45
Ci metti una vita così :( con i jackSpade basta copiare la cartella ;)
Sì, è uno strazio, però non ti registri a nulla e scopri se puoi risolvere il problema FFB scandaloso.
Se mi dovesse ritornare la voglia di giocare a P.C. mi registro pure io e li prendo in blocco.

Misterxxx1
31-01-2016, 20:58
[QUOTE=Neon68;43331009]Sì, è uno strazio, però non ti registri a nulla e scopri se puoi risolvere il problema FFB scandaloso.
Se mi dovesse ritornare la voglia di giocare a P.C. mi registro pure io e li prendo in blocco.[/QUOTE

Basta chiedere qualcuno che hosta il file lo trovi di sicuro ;)
Cmq il FFB configurato bene è ottimo anche senza i JackSpade

JackSpade V2.7
https://drive.google.com/file/d/0B98to0w0NMYuUm5rNTYybzFzWHc/view?usp=sharing

Vathek
31-01-2016, 22:53
Ingegnere in italiano – anteprima

https://www.youtube.com/watch?v=Gphsf-7uCxg

L’app “Crewchief” di Jim Britton (mr_belowski) ci dà finalmente la possibilità di avere a disposizione in game un ingegnere italiano, con funzionalità e caratteristiche di gran lunga superiori a quelle proprie dell’ingegnere di default in lingua inglese.

ProjectCARS.it è al lavoro per la preparazione di un apposito soundpack in italiano da utilizzare con l’app in questione, siamo a buon punto e in questo video vi diamo un’anteprima su alcune delle funzionalità disponibili. Utilizzando le API del gioco è possibile avere dai box aggiornamenti in tempo reale su una miriade di dati che, a seconda di come configureremo l’app, ci raggiungeranno con un immersivo team radio.

E non è tutto: con le opportune configurazioni è possibile richiedere direttamente molte informazioni al nostro ingegnere con l’utilizzo del nostro microfono!

Visita la discussione dedicata nel nostro forum.

http://www.projectcars.it/ingegnere-in-italiano-anteprima/

Questo è passato in sordina, ma sembra interessante...

Neon68
01-02-2016, 05:51
JackSpade V2.7
:) grazie.

Krusty93
01-02-2016, 08:05

Vai al box e fai cambia pilota

Larsen
01-02-2016, 09:09
[QUOTE=Neon68;43331009]Sì, è uno strazio, però non ti registri a nulla e scopri se puoi risolvere il problema FFB scandaloso.
Se mi dovesse ritornare la voglia di giocare a P.C. mi registro pure io e li prendo in blocco.[/QUOTE

Basta chiedere qualcuno che hosta il file lo trovi di sicuro ;)
Cmq il FFB configurato bene è ottimo anche senza i JackSpade

JackSpade V2.7

grazie :D ma tardi... ormai ho fatto che registrarmi sul forum ufficiale.

tra l'altro vedo che il problema del lag casuale non e' "esclusiva" del pc...

GigoBoso
01-02-2016, 10:16
ok, adesso ragioniamo un po' di piu'... almeno non mi sono caduti il telecomando della tv e il tablet...

ho capito chi diceva che si diverte con le ginetta... :D non va avanti, ma tira fuori tutta la cattiveria che hai dentro :D

Le tue critiche sono tutte giuste, io gioco con i giochi di guida da una vita, e ti dico che bisogna accontentarsi, Pcars insieme ad Assetto Corsa, con tutti loro difetti rimangono comunque al top dei giochi di guida.
Provati qualche altro gioco, ad esempio rFactor2 o Grid Autosport, e poi vedrai che PCARS ti sembrerà meno imbarazzante.

Misterxxx1
01-02-2016, 10:46
Le tue critiche sono tutte giuste, io gioco con i giochi di guida da una vita, e ti dico che bisogna accontentarsi, Pcars insieme ad Assetto Corsa, con tutti loro difetti rimangono comunque al top dei giochi di guida.
Provati qualche altro gioco, ad esempio rFactor2 o Grid Autosport, e poi vedrai che PCARS ti sembrerà meno imbarazzante.

Dipende che cerchi da un gioco di guida, Rfactor 2 per es. a livello di simulazione è il top e Grid Autosport è un arcade!
AC è una via di mezzo tra Rfactor 2 e Project Cars

GigoBoso
01-02-2016, 11:15
Dipende che cerchi da un gioco di guida, Rfactor 2 per es. a livello di simulazione è il top e Grid Autosport è un arcade!
AC è una via di mezzo tra Rfactor 2 e Project Cars

E visto come vanno gli altri giochi, direi proprio che la via di mezzo è la scelta migliore. Tanto il simulatore estremo è ridicolo in quanto addirittura più difficile della realtà, mentre l'arcade non sa di niente perché è tutto non realistico.

Misterxxx1
01-02-2016, 11:30
E visto come vanno gli altri giochi, direi proprio che la via di mezzo è la scelta migliore. Tanto il simulatore estremo è ridicolo in quanto addirittura più difficile della realtà, mentre l'arcade non sa di niente perché è tutto non realistico.

Chi cerca la simulazione al 100% non si accontenta di una via di mezzo ;)

GigoBoso
01-02-2016, 11:51
Chi cerca la simulazione al 100% non si accontenta di una via di mezzo ;)

Non hai capito il concetto, anche se cerchi la simulazione al 100% non la trovi certo nei videogiochi.

Però se uno si accontenta assetto corsa e PCars sono la scelta migliore.

Misterxxx1
01-02-2016, 12:15
Non hai capito il concetto, anche se cerchi la simulazione al 100% non la trovi certo nei videogiochi.

Però se uno si accontenta assetto corsa e PCars sono la scelta migliore.

Beh, ci sono titoli che simulano più di altri per chi non si accontenta ;) ovvio che il realismo al 100% non esiste nel virtuale.

Larsen
01-02-2016, 12:48
grid e' un arcadone :D divertente, ma arcade di brutto...
stavo quasi pensando di rimettere su gtr2... ammesso che su win10 giri.

il problema di tutti i simulatori pero' e' sempre e soltanto uno: il sedile.
al 90% l'auto si sente col culo, puoi avere tutto il ffb sul volante che vuoi, anche sui pedali, ma se il sedile e' fermo, ottieni il 10% di simulazione, per quanto possa essere accurato il modello fisico del gioco.

GigoBoso
01-02-2016, 12:53

al 90% l'auto si sente col culo, puoi avere tutto il ffb sul volante che vuoi, anche sui pedali, ma se il sedile e' fermo, ottieni il 10% di simulazione, per quanto possa essere accurato il modello fisico del gioco.

Hai detto la stessa cosa che volevo dire io con altre parole, per non parlare della visione, non vorrai mica mettere uno schermo piatto per quando grande esso sia, con la realtà in cui vedi tutto.
Quindi per me sono tutti giochi, l'unica differenza è se sono fatti bene o male.
PCARS per quanto difettoso e strano risulta essere comunque tra i migliori

smoicol
01-02-2016, 13:00

Grande e' proprio cosi, devo ammettere che non ho piu' la voglia di sbattermi su volanti pedaliere e sedili, saro' un cobsolaro non lo so' ma di tempo ne e' poco e quel poco lo voglio passar a giocare che a fare altro.

GigoBoso
01-02-2016, 13:19
Grande e' proprio cosi, devo ammettere che non ho piu' la voglia di sbattermi su volanti pedaliere e sedili, saro' un cobsolaro non lo so' ma di tempo ne e' poco e quel poco lo voglio passar a giocare che a fare altro.

A volte sembra che dico cose fuori dal mondo, invece è bello trovare qualcuno che la pensa allo stesso modo. :)

Quando gioco voglio giocare, non fare l'ingegnere di pista o il collaudatore oppure stare a leggere decine di paginate di guide incomprensibili..

pollopopo
01-02-2016, 13:21
Hai detto la stessa cosa che volevo dire io con altre parole, per non parlare della visione, non vorrai mica mettere uno schermo piatto per quando grande esso sia, con la realtà in cui vedi tutto.
Quindi per me sono tutti giochi, l'unica differenza è se sono fatti bene o male.
PCARS per quanto difettoso e strano risulta essere comunque tra i migliori

Il 'vedi tutto'... È uno svantaggio... In molte macchine non vedi na ceppa di nulla xD... Tramite fov e regolazione della visuale come più aggrada si vede meglio in game... Diciamo che in game non si ha molto il senso delle distanze e quindi ci si affida un goccino di più ad i punti di riferimento fissi

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
01-02-2016, 13:30
il meglio sarebbe col visore... ma anche io sono dell'idea che siano giochi, e come tali vanno trattati.
arrivo, mi siedo, e gioco.
e' il motivo per il quale, a suo tempo, comprai la 360, prima console in assoluto... perche' m'ero rotto di dover smadonnare con driver, periferiche, stare alla scrivania... ecc.ecc.
con la console arrivi, accendi, ti butti sul divano e giochi.

su pc non dico che faccio lo stesso, ma quasi... perche' cmq devi sistemare le opzioni video, e i driver... e sperare che tutto vada bene.

e infatti su pcars non tocco nulla di roba "tecnica", non mi interessa... se poi un settaggio di default e' totalmente sballato (vedi la focus che dicevo l'altro giorno), mi rode dovermi mettere li a rifare la geometria delle sospensioni.
perdo tempo, quando invece vorrei solo farmi qualche giro, solo per il gusto di "simil" guidare... tant'e' che da quando ho pcars ho tipo 3000km al ring :D
la mia pista preferita, provando varie auto (meno quelle a ruote scoperte, che non sopporto in nessun gioco), e sperando che la sensazione che rimandano sia almeno fisicamente corretta.

GigoBoso
01-02-2016, 13:39
il meglio sarebbe col visore... ma anche io sono dell'idea che siano giochi, e come tali vanno trattati.
arrivo, mi siedo, e gioco.
e' il motivo per il quale, a suo tempo, comprai la 360, prima console in assoluto... perche' m'ero rotto di dover smadonnare con driver, periferiche, stare alla scrivania... ecc.ecc.
con la console arrivi, accendi, ti butti sul divano e giochi.

su pc non dico che faccio lo stesso, ma quasi... perche' cmq devi sistemare le opzioni video, e i driver... e sperare che tutto vada bene.

e infatti su pcars non tocco nulla di roba "tecnica", non mi interessa... se poi un settaggio di default e' totalmente sballato (vedi la focus che dicevo l'altro giorno), mi rode dovermi mettere li a rifare la geometria delle sospensioni.
perdo tempo, quando invece vorrei solo farmi qualche giro, solo per il gusto di "simil" guidare... tant'e' che da quando ho pcars ho tipo 3000km al ring :D
la mia pista preferita, provando varie auto (meno quelle a ruote scoperte, che non sopporto in nessun gioco), e sperando che la sensazione che rimandano sia almeno fisicamente corretta.

Infatti fai bene, un valido il trucco per godersi al massimo PCARS è proprio abbassare la forza della IA, fino a quando non diventa competitiva.
Provate.

zero killed
03-02-2016, 19:33
esiste una guida recente su come impostare il ffb del t500?...
ancora nessun supporto per il triplo scermo con pcars?

grid
04-02-2016, 16:02
comunque capisco il discorso simulativo ,,, gli effeti del sole ... il clima

ma cavolo ... campionato con la ginetta ...donington park

nebbia che non si vede a 10 m ...pioggia torrenziale ,,, praticamente guidi alla cieca

e io non credo che in quelle condizioni farebbero gareggiare manco in bicicletta ,,, mi sembra esagerato ...ma veramente esagerato

per il resto ,,, gran scoperta Project Cars:D

Larsen
04-02-2016, 16:16
ciccio :D son solo gli ammmmerigani che non corrono quando fa brutto (ovvero c'e' mezza nuvola a coprire il sole :D)

specie in uk, se aspetti il bel tempo per correre, fai prima a vendere tutto e chiudere :D

il_joe
04-02-2016, 16:17
comunque capisco il discorso simulativo ,,, gli effeti del sole ... il clima

ma cavolo ... campionato con la ginetta ...donington park

nebbia che non si vede a 10 m ...pioggia torrenziale ,,, praticamente guidi alla cieca

e io non credo che in quelle condizioni farebbero gareggiare manco in bicicletta ,,, mi sembra esagerato ...ma veramente esagerato

per il resto ,,, gran scoperta Project Cars:D

sei un pilota o un autista?!?!!?! :P :P :P

grid
04-02-2016, 16:21
sei un pilota o un autista?!?!!?! :P :P :P

ma vaf,,,,:D

che ti piloti se non vedi ad un palmo dal naso ,,, che fai usi il GPS

dai è esagerato ,,, è una simulazione ,,, dove si corre col nebbione :D

grid
04-02-2016, 16:23
ciccio :D son solo gli ammmmerigani che non corrono quando fa brutto (ovvero c'e' mezza nuvola a coprire il sole :D)

specie in uk, se aspetti il bel tempo per correre, fai prima a vendere tutto e chiudere :D

ok ... :D

e siamo d'accordo ,,, sono appassionato del campionato inglese stradale SUPERBIKE

ma un conto è il brutto tempo ,,, si corre con la nebbia e visibilità 10 m....DOVE ???

il_joe
04-02-2016, 16:37
ma vaf,,,,:D

che ti piloti se non vedi ad un palmo dal naso ,,, che fai usi il GPS

dai è esagerato ,,, è una simulazione ,,, dove si corre col nebbione :D

eheheh, la pista non la devi vedere, la devi sentì!!!!
cmq in carriera con la ginetta l'ho fatta anche io.... certo il tracciato lo devi conoscere bene bene.... ma è stato divertente e faticoso.....
tieni conto che ho fatto una gara a Zolder che partiva la sera e (senza che me ne accorgessi prima) finiva in notturna (in pratica col tempo accelerato in 40 minuti di gara simulavi qualche ora reale). Ecco, tutto bello, scende la notte, bello il crepuscolo, belli i fari dei lampioni (quando ci sono - non sono su tutto il tracciato), belle le stelle..... peccato non avessi mappato il tasto delle luci sul volante :muro: :muro: :muro: , e quindi ho fatto tutta la gara notturna senza luci (per 5 minuti buoni ho premuto tutti i tasti del mondo per trovare le luci, senza successo :mc: ), basandomi sui pochi lampioni, sulla memorizzazione dei dettagli a bordo pista e alla fine mettendomi dietro un avversario fino all'ultima curva per averlo come riferimento.... ho fatto una sudata!!!! però una soddisfazione quel quinto posto (ero agevolmente secondo prima dell'imbrunire..... ma poi tra il cercare il tasto dei fari - inutilmente visto che non l'avevo mappato, cercare i riferimenti al buio e tentare di andar forte, un paio di lunghi li ho fatti....)
però ripeto, soddisfazione e "gasamento" a 3000 a fine gara....

PS: ora ho mappato tutti i tasti e mi son fatto uno schemino di volante e tastiera.....

Larsen
04-02-2016, 19:24
io ho messo pezzi di scotch di carta con le scritte sparsi tra volante e cambio :D:D che non mi ricordo mai quale tasto fa cosa... :D

cmq in moto e' un'altra storia, ma guardati anche qualche video del turismo storico (i tempi di alfa vs bmw) e vedrai con che cavolo di tempo infame corrono.

per non parlare poi della 24h di lemans.... la nebbia di prima mattina c'e' sempre, e quando va "bene" diluvia anche... e li corrono di brutto.

insomma, solo le fighette a stelle e strisce fermano tutto appena l'umidita' e' piu' alta del solito :D sara' che gli rovina la messa in piega? :D

Misterxxx1
06-02-2016, 11:39
​2015 AUDI R8 LMS

http://machinedojomt.weebly.com/uploads/2/2/6/1/22611400/7010490_orig.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=9cRWVD_oNUw

http://machinedojomt.weebly.com/downloads.html

kolortime2
06-02-2016, 22:56
Salve Amici.
Ho un problema.
Nell'aggiornare la mia versione PC 64 BIT vers 8 con la nuova audi mod, credo di aver cancellato la vehicle list.nel sovrascrivere...

Infatti se la apro presenta la sola Audi in lista e il gioco crasha quando entro nel garage
Potreste inviarmi il file su kolortime@gmail.com?
Il file si trova in pCars ----> vehicle list
grazie

D3vil
07-02-2016, 00:55
Salve Amici.
Ho un problema.
Nell'aggiornare la mia versione PC 64 BIT vers 8 con la nuova audi mod, credo di aver cancellato la vehicle list.nel sovrascrivere...

Infatti se la apro presenta la sola Audi in lista e il gioco crasha quando entro nel garage
grazie
Fai una verifica file da steam e te lo ripristina

Misterxxx1
07-02-2016, 11:41
Salve Amici.
Ho un problema.

grazie

Allegato

grid
08-02-2016, 05:48
eheheh, la pista non la devi vedere, la devi sentì!!!!
cmq in carriera con la ginetta l'ho fatta anche io.... certo il tracciato lo devi conOscene etc etc.

Ma parliamo di 24h ,,,,caxxo non di 5 giri ...:D

Ad ogni dopo aver vinto il campionato inglese gt5 con la inetta ...ho firmato con la dark nitro e sto correndo in gt5 campionato Asia/Pacifico
Dove comincio a far parlare la,stampa di me essendo un esordiente ,,,che sta prendendo a sportellate un sacco di piloti :D

Forza Motorsport 6 ... Ancora ci giro ...ma project cars è' stata una bella scoperta ,,,diciamo

GigoBoso
08-02-2016, 12:01
ok ... :D

e siamo d'accordo ,,, sono appassionato del campionato inglese stradale SUPERBIKE

ma un conto è il brutto tempo ,,, si corre con la nebbia e visibilità 10 m....DOVE ???

si infatti fanno abbastanza schifo quelle gare dove non si vede niente e l'auto è scivolosissima, per non parlare poi della IA che continua ad andare tranquilla come se pioggia e nebbia non ci fossero.

Bug da rivedere o scelta dei programmatori discutibile?

Misterxxx1
08-02-2016, 12:31
si infatti fanno abbastanza schifo quelle gare dove non si vede niente e l'auto è scivolosissima, per non parlare poi della IA che continua ad andare tranquilla come se pioggia e nebbia non ci fossero.

Stai sbagliando gioco ;) mi capita spesso di recuperare proprio grazie alla pioggia

Misterxxx1
08-02-2016, 12:48
Il secondo teaser di Febbraio non lascia spazio ad alcun dubbio, si tratta della Dallara DW12 IndyCar!

http://i65.tinypic.com/1o4m5f.jpg

GigoBoso
08-02-2016, 13:04
Stai sbagliando gioco ;) mi capita spesso di recuperare proprio grazie alla pioggia

No è il gioco giusto !

Krusty93
08-02-2016, 13:27

Ma anche no..

Ho fatto delle gare con la Formula Rookie al livello massimo di difficoltà, con nebbia fitta in cui ci mancava poco a doppiare l'IA..

55AMG
08-02-2016, 17:42
Ciao ragazzi...
Sono indeciso se prenderlo o no.

Diciamo che sto dedicando tempo a Dirt Rally (fantastico) ed a Race room experience (dlc dtm 2015) che consiglio e tanto.

Una domanda, ma se volessi fare la 24h di Le Mans, posso mettere la durata vera? E soprattutto, posso salvare ogni tot?

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il_joe
08-02-2016, 22:30
Ciao ragazzi...
Sono indeciso se prenderlo o no.

Diciamo che sto dedicando tempo a Dirt Rally (fantastico) ed a Race room experience (dlc dtm 2015) che consiglio e tanto.

Una domanda, ma se volessi fare la 24h di Le Mans, posso mettere la durata vera? E soprattutto, posso salvare ogni tot?

Grazie.

se non ricordo male, Sì e No rispettivamente alla prima e seconda domanda...

55AMG
09-02-2016, 04:57
se non ricordo male, Sì e No rispettivamente alla prima e seconda domanda...

Grazie Joe!
Per il sì (durata 24h Le Mans impostabile a 24ore reali di gioco) ne sono felice.

Per il no su eventuale salvataggi in corsa mi smonta il tutto :muro:

Krusty93
09-02-2016, 08:01
Puoi cambiare pilota con l'IA :D
In attesa che mettano questa cosa online :D

fraquar
09-02-2016, 09:13
Ciao, ho preso ieri questo gioco approfittando degli sconti di Steam.
Forse sarò eretico ma secondo me è un salto avanti rispetto ad AC non solo dal punto di vista tecnico, cosa che era scontata, ma anche dal punto di vista della fisica.
Sono pentito a non averlo preso prima.
Conoscete campionati SERI organizzati con questo gioco?

55AMG
09-02-2016, 09:49
Puoi cambiare pilota con l'IA :D
In attesa che mettano questa cosa online :D
Cioé far correre la mia auto con un pilota IA?
Mentre ceno per esempio?

Era per non lasciar acceso pc tutte le 24 ore.
Altrimenti ci sarebbe la pausa no? ☺

Dici/dite che aggiungeranno il fatto di poter salvare durante la gara?

il_joe
09-02-2016, 10:12

non credo.... non l'ho mai letto nello sviluppo del gioco. Credo che a livello di funzioni oramai avremo poco o nulla. Eventuali aggiunte (sostanziali) saranno in PC2....

Krusty93
09-02-2016, 10:48
Cioé far correre la mia auto con un pilota IA?
Mentre ceno per esempio?

Era per non lasciar acceso pc tutte le 24 ore.
Altrimenti ci sarebbe la pausa no? ☺

Quando entri ai box, c'è un tasto per far passare il controllo all'IA. Quindi si, puoi cenare nel frattempo :D

Non credo proprio, siccome ci sono altre priorità al momento (e non so quanto sia richiesto dalla community).

A me piacerebbe un sacco fare una 24h online con cambio piloti (3 per team) :D

non credo.... non l'ho mai letto nello sviluppo del gioco. Credo che a livello di funzioni oramai avremo poco o nulla. Eventuali aggiunte (sostanziali) saranno in PC2....

Più che feature, vorrei che sistemassero tutti i bug gravi presenti :D

jumpboy8
09-02-2016, 11:03
Non credo proprio, siccome ci sono altre priorità al momento (e non so quanto sia richiesto dalla community).

E' richiesto eccome, ma non lo faranno perchè a questo punto praticamente non vogliono più fare modifiche o aggiunte al codice già esistente, per evitare ulteriori problemi.

Se lo faranno, lo faranno nel 2, e sarà possibile salvare solo ai pit-stop.

Krusty93
09-02-2016, 11:10
E' richiesto eccome, ma non lo faranno perchè a questo punto praticamente non vogliono più fare modifiche o aggiunte al codice già esistente, per evitare ulteriori problemi.

Se lo faranno, lo faranno nel 2, e sarà possibile salvare solo ai pit-stop.

Davvero è richiesta cosi tanto una feature dedicata ad una nicchia del mondo single player?

GigoBoso
09-02-2016, 11:20
Ma anche no..

Ho fatto delle gare con la Formula Rookie al livello massimo di difficoltà, con nebbia fitta in cui ci mancava poco a doppiare l'IA..

appunto c'e' qualcosa che non mi torna, giocando con bel tempo e IA al 50%, si riesce a malapena a stargli dietro. Non capisco come tu possa quasi doppiarli in condizioni di visibilità zero.

il_joe
09-02-2016, 11:23
appunto c'e' qualcosa che non mi torna, giocando con bel tempo e IA al 50%, si riesce a malapena a stargli dietro. Non capisco come tu possa quasi doppiarli in condizioni di visibilità zero.

dai, l'IA al 50% va in retromarcia......:ciapet:

Krusty93
09-02-2016, 11:31
Ci sono piste in cui l'IA riesce a perdere anche un secondo in una singola curva :D

jumpboy8
09-02-2016, 11:40
Davvero è richiesta cosi tanto una feature dedicata ad una nicchia del mondo single player?
E' sicuramente una tra le cose più richieste, e non è di nicchia, è una feature abbastanza utile per chiunque giochi in single player, dato che ci sono gare che anche al minimo della durata durano 2 ore e tanta gente non ha due ore filate per giocare. Poi c'è anche qualcuno che ama farsi tutte le gare al 100% di durata :D

appunto c'e' qualcosa che non mi torna, giocando con bel tempo e IA al 50%, si riesce a malapena a stargli dietro.
Oddio, non ho provato ogni combo possibile all'interno del gioco, ma mi risulta molto difficile da credere che "si riesca a malapena a stargli dietro" con bel tempo e IA al 50%, quando con alcune auto la IA è battibilissima anche a 100%. Prova a fare un esempio e prova a dirci su che tempi giri :)

Larsen
09-02-2016, 11:46
io la tengo all'80% e francamente ogni tanto e' dura forte eh...
specie quando fanno le partenze a griglia invertita... gara 1 arrivi primo, gara 2 parti 10imo... e con 5 giri spesso devi veramente scannare senza manco mezza sbavatura, specie se c'e' il pitstop obbligatorio, oppure te lo scordi il primo posto.

GigoBoso
09-02-2016, 12:02
dai, l'IA al 50% va in retromarcia......:ciapet:

Mi rendo conto che può apparire strana come cosa, ma a questo punto c'è solo una spiegazione, ho di nuovo fallito nel regolare il volante e la pedaliera!

Prima cosa con il volante non sono riuscito a ricreare un qualcosa di realistico come su Assetto Corsa.

Poi il solito problema del pedale del freno che ancora non ho risolto, addirittura anche la IA al 50% riesce a frenare (staccare) molto dopo di me.

pollopopo
09-02-2016, 12:12
Ma che pedaliera hai?

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
09-02-2016, 12:31
Ma che pedaliera hai?

Inviato dal mio LG-D855

una fantatec clubsport (quella usb), con pedale del freno durissimo come nella realtà.

ma perché questa domanda? cambiano forse le impostazioni ideali a seconda della pedaliera?

Krusty93
09-02-2016, 13:27
Riesci a postare un video? :)
Io se riesco ti posto il video di una gara di un paio di giri domani sera, in modo che noti il distacco che si prende subito :D

Zappz
09-02-2016, 13:38
io la tengo all'80% e francamente ogni tanto e' dura forte eh...
specie quando fanno le partenze a griglia invertita... gara 1 arrivi primo, gara 2 parti 10imo... e con 5 giri spesso devi veramente scannare senza manco mezza sbavatura, specie se c'e' il pitstop obbligatorio, oppure te lo scordi il primo posto.
Idem, la tengo anche io all'80% ed a volte fatico parecchio...

Inviato dal mio Nexus 5

pollopopo
09-02-2016, 22:12
una fantatec clubsport (quella usb), con pedale del freno durissimo come nella realtà.

ma perché questa domanda? cambiano forse le impostazioni ideali a seconda della pedaliera?

No, compremdevo meglio se ti tornava male con quelle giocattolo ma con con la clubsport no. Prova a togliere un pó di linearità al freno.

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
10-02-2016, 12:31
No, compremdevo meglio se ti tornava male con quelle giocattolo ma con con la clubsport no. Prova a togliere un pó di linearità al freno.

Inviato dal mio LG-D855

grazie per il consiglio, ma vorrei sapere di più, prima cosa se nelle opzioni si chiama proprio linearità freno o in un altro modo.
Poi siccome tale voce c'è anche in altri giochi, cosa significa di preciso linearità freno?

pollopopo
10-02-2016, 12:44
È la curva con il quale il freno agisce.

Puoì alleggerire l'inizio della frenata ed avere un picco più verso il fondo. Francamente in pjcars non l'ho toccato e quindi non so ne il nome ne se esiste... Per l'ultina credo di si comunque.

Ci stà anche che hai il vizio a frenare troppo presto o bruscamente e quindi ti ritrovi a dover riaccellerare prima della curva o entri troppo al limite. Se non riesci a rendertene conta prova a dare un'occhiata alla telemtria.

Inviato dal mio LG-D855

Larsen
10-02-2016, 12:48
si pero' le ia sono strane forte...
donington con le ginetta... prove libere, tempo coperto, io faccio 1.25, quinto, il primo 1.17... qualifiche, tempo sereno e soleggiato, io faccio 1.22, pole, il secondo 1.25...

come cavolo ha fatto quell'1.17?? per giunta col tempo coperto e piu' fresco?... alla fine di quella sessione c'era quasi la nebbia...

GigoBoso
10-02-2016, 12:54
È la curva con il quale il freno agisce.

Puoì alleggerire l'inizio della frenata ed avere un picco più verso il fondo. Francamente in pjcars non l'ho toccato e quindi non so ne il nome ne se esiste... Per l'ultina credo di si comunque.

Ci stà anche che hai il vizio a frenare troppo presto o bruscamente e quindi ti ritrovi a dover riaccellerare prima della curva o entri troppo al limite. Se non riesci a rendertene conta prova a dare un'occhiata alla telemtria.

Inviato dal mio LG-D855

ancora non capisco, diciamo che ho il valore della linearità freno uguale ad 1 , se lo metto a 3 cosa dovrebbe cambiare?

pollopopo
10-02-2016, 13:12
Dovrebbe 'ritardarti' la frenata :)... Diciamo che freni meno all'innizio e più bruscamente verso il fondo. Te hai una cella di carico e quindi è una funzione che permette di essere sfruttata meglio rispetto al classico potenziometro

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
10-02-2016, 16:06
si pero' le ia sono strane forte...
donington con le ginetta... prove libere, tempo coperto, io faccio 1.25, quinto, il primo 1.17... qualifiche, tempo sereno e soleggiato, io faccio 1.22, pole, il secondo 1.25...

come cavolo ha fatto quell'1.17?? per giunta col tempo coperto e piu' fresco?... alla fine di quella sessione c'era quasi la nebbia...

le sessioni le fai tutte fino in fondo oppure le skippi prima del termine?

Larsen
10-02-2016, 17:04
le qualifiche in genere le faccio tutte, le prove libere no, faccio quello che mi server per ricordarmi il circuito e bon.

il_joe
10-02-2016, 18:46
le qualifiche in genere le faccio tutte, le prove libere no, faccio quello che mi server per ricordarmi il circuito e bon.

è quello il problema (credo noto, all'epoca scrissi sul forum ufficiale).
Insomma, quando simuli il resto della sessione i tempi sono farlocchi.... anche col tempo accelerato i tempi della IA non è molto "onesto" (soprattutto se 60x, io di solito lo tengo al max 12x che mi sembra sia in grado di generare tempi corretti).
Quindi, se skippi la sessione, i tempi che poi ti mette sono assolutamente aleatori.
Questo nella mia esperienza. Se invece fanno quei tempi quando sei in pista anche tu, allora è molto strano (ma visto che la tua copia ha bug *unici*, non mi stupirebbe... - ironic -)

Larsen
10-02-2016, 19:29
no, in genere in prova libera faccio 4 giri, il tempo migliore, poi skippo e via... e nel resoconto dei tempi finisco indietro con davanti tempi assurdi :D
anche perche' poi in qualifica e in gara li mollo li senza grossi problemi... mi son trovato a partire 20esimo per l'inversione di griglia, e sono arrivato 5 su 5 giri.

le ginetta cmq sono divertenti, anche se durante le gare spesso piove e gli ultimi giri sono sempre sulle uova... :D

Misterxxx1
10-02-2016, 19:45
Ingegnere in italiano per app Crewchief - 2 - riconoscimento vocale
Aggiornamento :eek: :eek: :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=suirpGWxlIE

pollopopo
10-02-2016, 20:06
Integrazione molto carina per dare immersivita :)

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
10-02-2016, 21:56
no, in genere in prova libera faccio 4 giri, il tempo migliore, poi skippo e via... e nel resoconto dei tempi finisco indietro con davanti tempi assurdi :D

appunto.... i tempi che ti mostra sono farlocchi....
piuttosto che skippare, fai andare avanti veloce il tempo, tipo a 10x.... così i tempi sono più realistici..