PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

matthi87
20-01-2017, 14:53
Floc...spinto dalla tua Anaconda sto provando anche io gli Ingegneri...

I benedetti Chemical Processor dove li trovo? Nave consigliata per prenderli e modalità? :oink:

E soprattutto...se li trovo come faccio a spostarli sulla nave che poi voglio effettivamente aggiornare?

Grazie

Noir79
20-01-2017, 14:57

I benedetti Chemical Processor dove li trovo? Nave consigliata per prenderli e modalità? :oink:

E soprattutto...se li trovo come faccio a spostarli sulla nave che poi voglio effettivamente aggiornare?

Grazie

Vai in un sistema anarchico in condizione di "Famine" e cerca i punti di interesse chiamati "Convoy". Ci sono T9 che potrai distruggere a piacimento e raggranellare una pletora di componenti utili senza il rischio di essere attaccato dalla polizia.

matthi87
20-01-2017, 15:02
Ottimo! Allora questi components sono legati alla persona e non alla nave?

Noir79
20-01-2017, 15:03
Ottimo! Allora questi components sono legati alla persona e non alla nave?

Si, anche se muori non li perdi.

nebuk
20-01-2017, 15:26

Grazie

Io vado nei Nav Beacon dei sistemi anarchici, i Chemical Manipulators/Distillers/Processor li trovi nei Type-6/7/9.
Un trucco per farli respawnare è quello di entrare e poi riuscire dal Super Cruise.

Noir79
20-01-2017, 15:29
Io vado nei Nav Beacon dei sistemi anarchici, i Chemical Manipulators/Distillers/Processor li trovi nei Type-6/7/9.
Un trucco per farli respawnare è quello di entrare e poi riuscire dal Super Cruise.

É molto piú veloce nei Convoy / Distribution Center che si trovano nei sistemi in Outbreak / Famine - lá ci sono sempre 5 T9 che respawnano semplicemente sloggando e riloggando.

wolf74
20-01-2017, 15:34
visto che siamo in tema, io sono giorni che bazzico sistemi imperiali, ma non trovo gli imperial shielding, né negli uss, né come missions rewards.....suggerimenti?

Noir79
20-01-2017, 15:37
visto che siamo in tema, io sono giorni che bazzico sistemi imperiali, ma non trovo gli imperial shielding, né negli uss, né come missions rewards.....suggerimenti?

Devi allontanarti dalla "corsia di consegna" - viaggia perpendicolarmente alle orbite dei pianeti in un sistema imperiale popolato, i "punti di interesse" che trovi avranno una percentuale maggiore di essere "High Grade Emissions". SOLO questi punti di interesse droppano Imperial Shielding.

R.O.N.I
20-01-2017, 15:41
Ho preso il t16000m hotas e devo dire che stupendo, premetto mai avuta una periferica del genere. Conoscete qualche preset dei tasti da poter usare? Quello di default non mi convince molto

wolf74
20-01-2017, 15:43
Devi allontanarti dalla "corsia di consegna" - viaggia perpendicolarmente alle orbite dei pianeti in un sistema imperiale popolato, i "punti di interesse" che trovi avranno una percentuale maggiore di essere "High Grade Emissions". SOLO questi punti di interesse droppano Imperial Shielding.

ok grazie, quindi riattivo le linee delle orbite dall'apposito menù della nave

Noir79
20-01-2017, 15:44
Ho preso il t16000m hotas e devo dire che stupendo, premetto mai avuta una periferica del genere. Conoscete qualche preset dei tasti da poter usare? Quello di default non mi convince molto

Ottima scelta! É senza dubbio il migliore nella sua fascia di prezzo. Il mio suggerimento é di bindarli personalmente uno per uno.

Questo tizio ha dei suggerimenti, ma comunque devi ribindarli ad maninan:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4o9210/t16000m_fcs_hotas_basic_keybinds_for_elite/

Alla fine, ti ci vorrá comunque un pó di tempo per abituarti. Io sono andato fino in fondo nella tana del bianconigio e mi sono messo a smanettare con la suit T.A.R.G.E.T... ma mi rendo conto che non tutti hanno 4-5 ore solo per impostare le periferiche di controllo!

R.O.N.I
20-01-2017, 16:41
Ottima scelta! É senza dubbio il migliore nella sua fascia di prezzo. Il mio suggerimento é di bindarli personalmente uno per uno.

Questo tizio ha dei suggerimenti, ma comunque devi ribindarli ad maninan:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4o9210/t16000m_fcs_hotas_basic_keybinds_for_elite/

Alla fine, ti ci vorrá comunque un pó di tempo per abituarti. Io sono andato fino in fondo nella tana del bianconigio e mi sono messo a smanettare con la suit T.A.R.G.E.T... ma mi rendo conto che non tutti hanno 4-5 ore solo per impostare le periferiche di controllo!
Già mi ci vorrà molto tempo per prenderci la mano rispetto al controller però sono convinto che alla fine mi darà più soddisfazioni, sicuramente è più divertente. Il sw target che permette di fare in più del classico binding in game?

Noir79
20-01-2017, 16:44
Già mi ci vorrà molto tempo per prenderci la mano rispetto al controller però sono convinto che alla fine mi darà più soddisfazioni, sicuramente è più divertente. Il sw target che permette di fare in più del classico binding in game?

Target ti permette di creare script di complessitá arbitrariamente alta - é a tutti gli effetti un interaccia C++ in cui puoi controllare lo stato di ogni singolo pulsante e inviare comandi secondo una logica stabilita da te. Ma é molto accessibile anche per i non-programmatori (se ti sobbarchi il manualone).
Se vuoi consigli io lo uso da diverso tempo.

R.O.N.I
20-01-2017, 19:11
Target ti permette di creare script di complessitá arbitrariamente alta - é a tutti gli effetti un interaccia C++ in cui puoi controllare lo stato di ogni singolo pulsante e inviare comandi secondo una logica stabilita da te. Ma é molto accessibile anche per i non-programmatori (se ti sobbarchi il manualone).
Se vuoi consigli io lo uso da diverso tempo.
È vero che ho poche ore di giocato però almeno ora non mi è mai capitato di desiderare un qualche script con sequenza di tasti da usare in game, per curiosità tu che macro hai trovato utili?

Noir79
20-01-2017, 21:14
È vero che ho poche ore di giocato però almeno ora non mi è mai capitato di desiderare un qualche script con sequenza di tasti da usare in game, per curiosità tu che macro hai trovato utili?

-Un tasto che se premuto lancia un chaff, se tenuto premuto per 2 secondi usa una Shield Cell Bank;
-Un interruttore che cambia da modalitá di navigazione a modalitá di combattimento e viceversa;
-Il grilletto principale che se premuto leggeremente spara con il gruppo 1, se premuto fino in fondo spara con entrambi i gruppi.

Per ora ho queste.

R.O.N.I
20-01-2017, 22:34
Mica male quella del grilletto e dello switch per la modalità corrente

floc
21-01-2017, 11:25
io mi sono creato uno script con autohotkey per avere dei preset per il power distributor, lo avevo postato tempo fa... Mai senza :)

Segnalo il CG in corso a Meene, Felice dock, "appeal for Ruins data" promosso dall'ing ram Tah... Si tratta di atterrare alle rovine aliene

Synuefe xr-h d11-102, Planet 1 B
-31.7877
-128.9711

scansionare gli obelischi attivi, riempire la banca dati e scaricare tutto a lui. Un cg semplicissimo ma diverso dal solito e che paghera' sicuramente benissimo.
(Non confondetelo con la missione archelogica del raccogliere i dati alieni... Quella e' tutt'altra storia e le istruzioni son qua https://imgur.com/a/RVZBN#6XexGII si tratta di scansionare gli obelischi attivi avendo nel cargo dell'srv le reliquie indicate, che si trovano al sito stesso)

Michael80
21-01-2017, 15:08
io mi sono creato uno script con autohotkey per avere dei preset per il power distributor, lo avevo postato tempo fa... Mai senza :)

Segnalo il CG in corso a Meene, Felice dock, "appeal for Ruins data" promosso dall'ing ram Tah... Si tratta di atterrare alle rovine aliene

Synuefe xr-h d11-102, Planet 1 B
-31.7877
-128.9711

scansionare gli obelischi attivi, riempire la banca dati e scaricare tutto a lui. Un cg semplicissimo ma diverso dal solito e che paghera' sicuramente benissimo.
(Non confondetelo con la missione archelogica del raccogliere i dati alieni... Quella e' tutt'altra storia e le istruzioni son qua https://imgur.com/a/RVZBN#6XexGII si tratta di scansionare gli obelischi attivi avendo nel cargo dell'srv le reliquie indicate, che si trovano al sito stesso)

grazie floc! effettivamente li avevo confusi/scambiati :D provvedo ad iscrivermi :) :ubriachi:

floc
22-01-2017, 16:44
segnalo che entro fine giornata il cg facilmente finira'... con 300 dati si beccano 16M, probabilmente di piu'... Ram Tah ha davvero i big money :D

Michael80
23-01-2017, 08:22
segnalo che entro fine giornata il cg facilmente finira'... con 300 dati si beccano 16M, probabilmente di piu'... Ram Tah ha davvero i big money :D

nuoooo è finito ieri!??!?! io ho ancora dati in pancia che volevo portare stasera!!! :cry: e ci sarei arrivato probabilmente a 200-300 dati :cry: :cry: :cry: :cry: ne ho consegnati pochi all'inizio :(

nebuk
23-01-2017, 08:51
Mi ero fatto spaventare dall'idea di farmare per gli ingegneri, in realtà se ci si fa una lista della spesa è anche divertente!
Ho utilizzato per la prima volta l'SRV per trovare l'Arsenico ed il Phosphorous e mi sono divertito come un matto! :D

Ho recuperato tutto per il boost all'FSD (mi manca solo il Meta-Alloy, stasera lo vado a prendere).. l'idea era di fare i primi 4 Rank con l'ASPEx e poi di fare il 5 alla Corvette, giusto per avere tutto un po' migliorato.

Poi passerò a moddare gli Huge Multi-Cannon :D Quale modifica mi consigliate di fare? Come si ottengono le Shell Corrosive/Incendiarie?

floc
23-01-2017, 09:04
sempre detto che anche il grind con lo spirito giusto e' divertente :D

quelli sono effetti speciali, o ti escono a fortuna oppure chiedi un "favore" cliccando su adjust al costo di perdita di reputazione con quell'ingegnere. Di solito la cosa migliore e' un mix tra i due

Sberla101
23-01-2017, 11:32
Mi ero fatto spaventare dall'idea di farmare per gli ingegneri, in realtà se ci si fa una lista della spesa è anche divertente!
Ho utilizzato per la prima volta l'SRV per trovare l'Arsenico ed il Phosphorous e mi sono divertito come un matto! :D

Ho recuperato tutto per il boost all'FSD (mi manca solo il Meta-Alloy, stasera lo vado a prendere).. l'idea era di fare i primi 4 Rank con l'ASPEx e poi di fare il 5 alla Corvette, giusto per avere tutto un po' migliorato.

Poi passerò a moddare gli Huge Multi-Cannon :D Quale modifica mi consigliate di fare? Come si ottengono le Shell Corrosive/Incendiarie?

Se vuoi te lo posso regalare io il Meta Alloys, ne ho presi 6 quando sono andato nel sistema, sono CMRD Sberla Taggart

nebuk
23-01-2017, 13:02
Se vuoi te lo posso regalare io il Meta Alloys, ne ho presi 6 quando sono andato nel sistema, sono CMRD Sberla Taggart

Grazie! Ti aggiungo e se stasera ti trovo online accetto volentieri!

Sberla101
23-01-2017, 13:42
Grazie! Ti aggiungo e se stasera ti trovo online accetto volentieri!

se mi dici dove ti trovi cerco di raggiungerti. Ho una FAS quindi capacità di jump parecchio limitata, quindi preferisco agire per tempo :D

nebuk
23-01-2017, 14:08
se mi dici dove ti trovi cerco di raggiungerti. Ho una FAS quindi capacità di jump parecchio limitata, quindi preferisco agire per tempo :D

Dovrei essere nei paraggi di Qama, se è troppo lontano prendo l'AspEx e ti vengo incontro!

Sberla101
23-01-2017, 14:25
Dovrei essere nei paraggi di Qama, se è troppo lontano prendo l'AspEx e ti vengo incontro!

Sì è decisamente lontano per me, sono nel sistema di Deciat, il sistema che ospita gli ingegneri che potenziano l'FSD/Power Plant/Thrusters, penso che tu debba sbloccare questi ingegneri giusto? se sì coglieresti 2 piccioni con 1 fava :D

nebuk
23-01-2017, 14:37
Sì è decisamente lontano per me, sono nel sistema di Deciat, il sistema che ospita gli ingegneri che potenziano l'FSD/Power Plant/Thrusters, penso che tu debba sbloccare questi ingegneri giusto? se sì coglieresti 2 piccioni con 1 fava :D

Ok grazie, ci vediamo li! :D

matthi87
23-01-2017, 17:57
Sto andando a minare un po' di Praseodymium con la mia Anaconda!

Una cosa mi preoccupa, ammesso che lo trovo e raccolgo 15t...come faccio poi a trasferirne 3 sulla mia Fer-De_Lance per andarle poi ad aggiornarle l'FSD? :muro:

Noir79
23-01-2017, 17:58
Sto andando a minare un po' di Praseodymium con la mia Anaconda!

Una cosa mi preoccupa, ammesso che lo trovo e raccolgo 15t...come faccio poi a trasferirne 3 sulla mia Fer-De_Lance per andarle poi ad aggiornarle l'FSD? :muro:

Perché ti serve il Praseodymium per aggiornare il FSD?

matthi87
23-01-2017, 18:14
Questo quello che chiede la vecchietta. Sono a livello 2!

COST
MICROMATERIAL:1x Atypical Disrupted Wake Echoes
MICROMATERIAL:1x Chemical Processors
COMMODITY:1x Praseodymium

Noir79
23-01-2017, 18:15
Non avevano rimosso le Commodity dai requisiti per gli ingegneri?

matthi87
23-01-2017, 18:17
Non avevano rimosso le Commodity dai requisiti per gli ingegneri?

Ostreghetta...io sono andato a vedere su Inara... non sono dall'ingegnere :D

Noir79
23-01-2017, 18:21
Ostreghetta...io sono andato a vedere su Inara... non sono dall'ingegnere :D

Non prendere quello che dico per oro colato, forse hanno rimosso alcune Commodity ma non quelle ottenibili solo minando...? Detto questo, esistono percorsi ottimali di upgrade che non richiedono di minare - fossi in te punterei direttamente al livello 5 e farei la lista degli upgrade che servono per portarlo a quel livello.

matthi87
23-01-2017, 18:27
Ho fatto cosi per il livello 3...ma non devo comunque aggiornare prima i vari livelli? Mi servono comunque quelli...

Noir79
23-01-2017, 18:29
Ho fatto cosi per il livello 3...ma non devo comunque aggiornare prima i vari livelli? Mi servono comunque quelli...

Per arrivare al livello 5 da 0 ti servono: 3 aggiornamenti di livello 1, 3 di livello 2 (o altri 9 di livello 1), 3 di livello 3 (o altri 9 di livello 2) e 3 di livello 4 (o altri 9 di livello 3).

Ricordati che puoi tentare un upgrade e poi scartare il risultato, conta lo stesso.
Preparati tutti i materiali in anticipo, piú quelli per fare qualche lancio a livello 5.

matthi87
23-01-2017, 18:37
Sisi sto facendo cosi...stavo cercando appunto quelle cose per il livello 2...Ma comunque con il livello 3 lo volevo applicare almeno alla Fer de lance, che salta veramente poco e mi aiuta un po :D

EDIT: Avevi ragione, sono arrivato da Felicity e al Grado 2 chiede ttutto quello sopra, tranne il Praseodymium!!! OTTIMO

nebuk
24-01-2017, 09:21
Grazie a CMDR Sberla Taggart ieri sono riuscito a fare le mie prime modifiche! :D
Adesso ho:

Asp Explorer (FSD rank 4) da trasporto da 48Ly: Configurazione (https://coriolis.edcd.io/outfit/asp?code=A0p8tiFfliddsnf5----------050402022t0101.Iw18WQ%3D%3D.IzAM4ytFZI%3D%3D.H4sIAAAAAAAAA2P%2BJ8XAwPCXBUgINfIwMPB3%2FPj%2FX%2BIANwODiD8%2FA4PwTkYGBuVCZgYGxmqgxP%2F%2FAD9viIowAAAA&bn=Asp%20Explorer%20-%20FSD)

Federal Corvette in lento allestimento (FSD Rank 5) da 20.7Ly: Configurazione (https://coriolis.edcd.io/outfit/federal_corvette?code=A0pytsFklmdCsxf57o7o0v7j7j191903030404--00034o----04fr--322fv6.Iw18ZlA%3D.CwRgDBkEw7Ug8YGQiKEDMJhA.H4sIAAAAAAAAA2P%2BJ8XAwPCXFUgILedjYOCf8%2B3%2Ff4kYIF9EWYCBgdECKPH%2FPwBTRjdIJgAAAA%3D%3D&bn=Federal%20Corvette%20-%20FSD)

Non saranno ottimali ma mi permettono di risparmiare diversi salti rispetto alla versione stock, soprattutto sull'ASPEx.

GoFoxes
25-01-2017, 08:51
Mentre proseguo nella mia ri-salita, con la partita 2, ormai diventata partita 1, mi chiedevo quale fosse la nave migliore per fare mining pre-Clipper, pensavo l'ASP, dato che come nave da esplorazione uso il DB Explorer (che a breve avrà FSD migliorato), o c'è di meglio?

ma soprattutto: a che cavolo serve il Keelback? L'ho preso, girato un po', venduto. Anche con il fighter hanger, mi attaccano, tempo di fare il deploy e che quello inizi ad attaccare il nemico, son quasi senza scudi. Poi manco per il mining ha senso, avendo pochissimo cargo se ci vuoi mettere uno scudo decente.

Comunque ho sbloccato anche Farseen dopo un viaggetto esplorativo a Maia col Diamondback Explorer (vendevano 1 Meta-Alloy :D) e devo dire che senza le commodity gli ingegneri hanno decisamente più senso. In un batter d'occhio sono arrivato a livello 5 con Todd, senza manco grindare (e ora il Viper Mk IV ha 2 multicannon discreti), e con Farseen a metà livello 4, solo con i materiali che ho trvato giocando. Ora mi "tocca" andare a cercare Manganese e Arsenico sui pianeti, ma è comunque una piacevole variante alla solita routine (trasporto, scan, recupero, skimmer).

Ho letto che nelle missioni skimmer, se si gira a circa 30km dalla base, cercando POI, è possibile trovarne con skimmer che contano come quelle della base a cui manda la missione, ma danno una bounty (che è decisamente una rottura, anche se finora non ho perso una interdiction, l'hanno resa più facile?). E' vero? E c'è un modo per non prendere bounty facendo missioni di "assassinio"?

Noir79
25-01-2017, 08:55
Ho letto che nelle missioni skimmer, se si gira a circa 30km dalla base, cercando POI, è possibile trovarne con skimmer che contano come quelle della base a cui manda la missione, ma danno una bounty (che è decisamente una rottura, anche se finora non ho perso una interdiction, l'hanno resa più facile?). E' vero? E c'è un modo per non prendere bounty facendo missioni di "assassinio"?

In genere é il contrario, se attacchi gli skimmer di una fazione ti possono mettere su una taglia, mentre gli skimmer che trovi in giro non appartengono a fazioni che danno taglie.

GoFoxes
25-01-2017, 09:20
In genere é il contrario, se attacchi gli skimmer di una fazione ti possono mettere su una taglia, mentre gli skimmer che trovi in giro non appartengono a fazioni che danno taglie.

Sì, è quello che ho scritto (mi sembra :)), cioè, se trovi POI con skimmer nelle vicinanze (30km) della base che dovresti attaccarre, puoi abbattere quelli, non prendi bounty, ma contano per la missione.

Qualcuno può confermarlo?
Perché sto iniziiando ad avere missioni skimmer da oltre 1M, ma non volgio girare con 40 bounty sul groppone.

Noir79
25-01-2017, 09:27
Posso confermare. Ma é un modo molto piu' lento di ucciderli, se la base principale li ha fai molto prima cosí.

GoFoxes
25-01-2017, 09:49
Posso confermare. Ma é un modo molto piu' lento di ucciderli, se la base principale li ha fai molto prima cosí.

Ah, quello lo so, ma poi quando sono su Type-6 o peggio sul Diamondback Explorer, con milioni di dati in esplorazione, e vengo interdetto ogni 3x2, non è il massimo. Pre-2.2 avere una bounty non era così negativo, adesso ti inseguono tutti.

matthi87
25-01-2017, 11:48
Con il vostro aiuto sono riuscito ad aggiornare a livello 3 il FSD delle mie 2 Anaconda. Quella da esplorazione ora salta a 43ly e quella da combattimento a 25ly...fantastico a dir poco :D

Ora volevo andare avanti...questi "Chemical Distillery" per il livello 4 dove li posso trovare con facilità? Grazie

Noir79
25-01-2017, 11:53
Navi da trasporto. Usa i filtri della mappa galattica per trovare un sistema Anarchico in stato di Outbreak, vai lá e cerca dei punti di interesse chiamati "Convoy <qualcosa>". Non é garantito che ci siano, ma se ci sono appaiono nella lista di entitá quando arrivi entro 1000 Ls da loro, e in genere spawnano vicino a pianeti abitati.

Troverai 4-5 T9. Distruggili e arrabatta tutto quello che droppano di utile (portati tanti Limpet). Slogga. Rilogga. Ripeti a sazietá.

R.O.N.I
25-01-2017, 11:56
Sto rinunciando alle missioni skimmer, le ho provate ma sono esploso 2-3 volte di fila. Intanto devo ancora capire che cavolo sono sti skimmer, da target non li vedo, solo le torrette sono targettabili, poi appena mi avvicino(volando) alla base iniziano a spararmi dalla base e mi tirano giù in pochi secondi. Allora ho provato con l'srv, quando inizio a sparare alle torri esce fuori una nave con tutti cazzetti che mi sparano di tutto ed esplodo...ho provato a vedere anche dei video ma non ci ho capito molto. Un anima pia mi potrebbe spiegare il modo giusto di fare queste missioni?

Noir79
25-01-2017, 11:59
Sto rinunciando alle missioni skimmer, le ho provate ma sono esploso 2-3 volte di fila. Intanto devo ancora capire che cavolo sono sti skimmer, da target non li vedo, solo le torrette sono targettabili, poi appena mi avvicino(volando) alla base iniziano a spararmi dalla base e mi tirano giù in pochi secondi. Allora ho provato con l'srv, quando inizio a sparare alle torri esce fuori una nave con tutti cazzetti che mi sparano di tutto ed esplodo...ho provato a vedere anche dei video ma non ci ho capito molto. Un anima pia mi potrebbe spiegare il modo giusto di fare queste missioni?

Gli Skimmer sono questi cosi qua:

http://www.keengamer.com/Image/Image/29262?Size=STANDARD

Se gli avamposti dove ti trovi sono medi/grandi, ci saranno torrette difensive. Per distruggerli usa i missili non a ricerca - uno solo distruggerá tutti gli Skimmer nel raggio dell'esplosione.

Puoi usare tranquillamente un Sidewinder (o Eagle) usa-e-getta armato solo di missili per queste missioni, cosí se ti distruggono non ci perdi troppo. Occhio che non tutte le basi li hanno.

Il sistema ideale ti manda in basi planetaria piccole senza difese con 4-6 skimmer; dopo che li hai distrutti slogga, rilogga e ripeti. Easy-peasy!

nebuk
25-01-2017, 13:19
Ma per farli uscire come si doveva fare? Missile su Power Plant?

Peraltro a volte mi capita che le basi fluttuino a 500 metri dal suolo, capita anche a voi?

Sberla101
25-01-2017, 13:20
Domandina riguardante gli Engineers, sono riuscito ad upgradare i thrusters a livello 3, ora la mia FAS boosta a 461, non male direi, se volessi upgradare anche l'FSD, calcolando che non aumenta di massa, mica vado a perdere velocità di boost?

Noir79
25-01-2017, 13:23
Se ci sono, o sono giá presenti o escono quando ti avvicini.

Noir79
25-01-2017, 13:24
Domandina riguardante gli Engineers, sono riuscito ad upgradare i thrusters a livello 3, ora la mia FAS boosta a 461, non male direi, se volessi upgradare anche l'FSD, calcolando che non aumenta di massa, mica vado a perdere velocità di boost?

No, il potenziamento del FSD non ha nulla a che vedere con i motori... anche se spesso e volentieri aumenta il peso dell'astronave, che potrebbe leggermente influenzare la velocitá massima.

Sberla101
25-01-2017, 13:33
No, il potenziamento del FSD non ha nulla a che vedere con i motori... anche se spesso e volentieri aumenta il peso dell'astronave, che potrebbe leggermente influenzare la velocitá massima.

il peso dell'astronave è dato dalla "Mass" giusto?, se aumenta di Mass aumenta di peso?

Ps, grazie per la risposta, vorrei spingere al massimo questa nave

GoFoxes
25-01-2017, 13:38

Io faccio così di solito.
Primo tendo a prendere missioni skimmer dove non ci siano difese, perché pagano bene lo stesso (basta che non ci sia un "+" di fianco al nome della base e vado tranquillo). Se vuoi grindare, basta sloggarsi e riloggarsi prendendo missioni, anche da diverse fazioni, sempre nello stesso posto, così lo fai una volta e completi diverse missioni.

Poi è semplice, monti sulla nave un dumb missile launcher (non seeker), approcci la base finche le skimmer non saltano fuori, a quel punto ti allontani un po' per evitare di essere nell'area interdetta, e spari 1-2 missili verso le skimmer.

Il problema è poi la bounty, perché potresti venire interdetto da qualcuno che non è wanted, e se lo distruggi, altra fine/bounty.

Non ne sono sicuro, ma forse un metodo per basi ben difese è passarci veloce per fare uscire le skimmer, poi ripassarci sganciando mine (abbastanza in alto). Un Imperial Eagle dovrebbe fare al caso, è veloce e non costa tanto il rebuy.

Occhio a non sbattere contro una skimmer, perché fa parecchi danni.

Noir79
25-01-2017, 13:39
il peso dell'astronave è dato dalla "Mass" giusto?, se aumenta di Mass aumenta di peso?

Ps, grazie per la risposta, vorrei spingere al massimo questa nave

Si, la massa. Per "al massimo" intendi potenziare tutto quanto?

Sberla101
25-01-2017, 13:45
Si, la massa. Per "al massimo" intendi potenziare tutto quanto?

no no, solo la roba che mi interessa, la vorrei più veloce possibile e che possa jumpare più lontano, tutto qui

Noir79
25-01-2017, 13:49
no no, solo la roba che mi interessa, la vorrei più veloce possibile e che possa jumpare più lontano, tutto qui

Per saltare il piú lontano possibile, metti componenti di tipo D (dove abbia senso) e se possibile falli leggeri. Anche le armi si possono rendere piú leggere, ma ovviamente devi sorbirti l'ingegnere associato.

Per la velocitá piú alta possibile devi usare i Dirty Drive livello 5... ma come immagino saprai sbloccare l'unico ingegnere che li fornisce (Palin) é un percorso piuttosto lungo.

Sberla101
25-01-2017, 13:59
Per saltare il piú lontano possibile, metti componenti di tipo D (dove abbia senso) e se possibile falli leggeri. Anche le armi si possono rendere piú leggere, ma ovviamente devi sorbirti l'ingegnere associato.

Per la velocitá piú alta possibile devi usare i Dirty Drive livello 5... ma come immagino saprai sbloccare l'unico ingegnere che li fornisce (Palin) é un percorso piuttosto lungo.

grazie per le info, ho pazienza, pian piano lo sblocco:D

Noir79
25-01-2017, 14:03
grazie per le info, ho pazienza, pian piano lo sblocco:D

Allora conosci giá il sito inara.cz vero? Lá ci sono requisiti e dettagli di tutti gli ingegneri.

Devi farti una grossa "lista della spesa" di tutti i requisiti per sbloccare quelli che ti interessano e portarli a livello 5, preferibilmente in una solta volta per guadagnare tempo; poi vai in ogni area a prendere quello che ti serve e via.

Io ho fatto cosí.

floc
25-01-2017, 16:30
io trovo che senza commodities sia tutto troppo facile invece. Avrei levato solo quelle non acquistabili in attesa dello storage, anche perche' cosi' ora e' un bengodi, quando poi le rimetteranno ci sara' la sommossa popolare :D

GoFoxes
25-01-2017, 16:49
io trovo che senza commodities sia tutto troppo facile invece. Avrei levato solo quelle non acquistabili in attesa dello storage, anche perche' cosi' ora e' un bengodi, quando poi le rimetteranno ci sara' la sommossa popolare :D

Io metterei crediti invece che commodities e un limite di rank (Combat, Trade, Exploration) al livello di upgrade, cioè, non prendi un FSD di grado 5 se non se di un rango elevato in Exploration.

In questa maniera chi ha tanti soldi e alto rango, cioè gioca da tanto, può permettersi upgrade di grado elevato, chi inizia no, ma nemmeno chi cazzeggia troppo, ed è giusto che abbia upgrade elevati nel combat chi combatte molto, mentre li abbia nell'FSD chi esplora molto.

Poi magari diventa un bordello in open, ma quello lo è da sempre.

R.O.N.I
25-01-2017, 18:03
Grazie ragazzi dell'aiuto, ora faccio un altro tentativo

floc
25-01-2017, 18:28
Io metterei crediti invece che commodities e un limite di rank (Combat, Trade, Exploration) al livello di upgrade, cioè, non prendi un FSD di grado 5 se non se di un rango elevato in Exploration.

In questa maniera chi ha tanti soldi e alto rango, cioè gioca da tanto, può permettersi upgrade di grado elevato, chi inizia no, ma nemmeno chi cazzeggia troppo, ed è giusto che abbia upgrade elevati nel combat chi combatte molto, mentre li abbia nell'FSD chi esplora molto.

Poi magari diventa un bordello in open, ma quello lo è da sempre.

ecco questa di base e' una buona idea. Pero' per il combat rischi di avere potenziamenti esagerati per chi e' gia' piu' forte. Forse potrebbe funzionare lasciando comunque liberi gli upgrade difensivi.

nebuk
25-01-2017, 20:00
Nel frattempo ho fatto il primo rebuy della corvette :read:

Durante la missione degli skimmer mi sono incastrato in un palo e mi hanno polverizzato :cry: :cry: :cry:

Adesso ho 200cr e 3 milioni di debito :cry: :cry: :cry:

Noir79
25-01-2017, 20:36
Parcheggiala e prendi un'altra nave fino a quando non hai almeno 2-3 rebuy. Niente scuse!

nebuk
25-01-2017, 20:51
Parcheggiala e prendi un'altra nave fino a quando non hai almeno 2-3 rebuy. Niente scuse!

Si, sto già facendo lo spedizioniere con l'Asp :D

Appena posso prendo un sidewinder per fare le missioni skimmer e qualche combat zone

floc
25-01-2017, 23:27
Nel frattempo ho fatto il primo rebuy della corvette :read:

Durante la missione degli skimmer mi sono incastrato in un palo e mi hanno polverizzato :cry: :cry: :cry:

Adesso ho 200cr e 3 milioni di debito :cry: :cry: :cry:

ti sei fatto abbattere in una corvette da DEGLI SKIMMER?!?!!?:doh: :Prrr: Peggio di quelli che noleggiano la ferrari e si schiantano :sofico:

Cmq quoto noir, MAI uscire senza 2-3 rebuy, e' follia!

nebuk
26-01-2017, 00:01
ti sei fatto abbattere in una corvette da DEGLI SKIMMER?!?!!?:doh: :Prrr: Peggio di quelli che noleggiano la ferrari e si schiantano :sofico:

Cmq quoto noir, MAI uscire senza 2-3 rebuy, e' follia!

ahhaha nono sono state le torrette a guardia del sito :D

GoFoxes
26-01-2017, 08:31
Si, sto già facendo lo spedizioniere con l'Asp :D

Appena posso prendo un sidewinder per fare le missioni skimmer e qualche combat zone

Se hai i soldi prendi una Imperial Eagle o un Cobra, puoi outfittarle meglio.

Io ora non ne faccio perché voglio togliermi tutte le bounty e mi metto a fare Community Goal, ma ho usato in ordine Eagle, Imperial Eagle, Cobra, Viper Mk III, Viper Mk 4 (l'attuale) e in passato pure Python.

La conclusione è : più sono piccole e veloci, meglio è, ma se hanno buone difese male non fa :)

GoFoxes
26-01-2017, 09:10
ecco questa di base e' una buona idea. Pero' per il combat rischi di avere potenziamenti esagerati per chi e' gia' piu' forte. Forse potrebbe funzionare lasciando comunque liberi gli upgrade difensivi.

Sì, quello è vero, avevo appunto scritto che in PvP diventa un casino, ma resta comunque sconsigliabile giocare in open per un neofito, a meno che non giochi con amici e giri in wings.

Per come la vedo io, Elite è un gioco da iniziare in Solo, e quando si ha una discreta nave e si è abbastanza scafati in combat (tipo saper usare il FAOFF, sfruttare i thrusters, ecc..), andare in open.

Resta che c'è chi gioca col pad (come me) o addirittura con tastiera e mouse, e quando si trova contro uno scafato che usa tipo un hotas, bè, è come in un FPS online uno col pad che incontra uno col mouse.

R.O.N.I
26-01-2017, 11:19
Mi sono regalato un vulture per fare un po' di bounty e prendere mano con il nuovo hotas, come consigliereste di outifttarlo? Sono completamente nuovo per quanto riguarda armi/combat

Noir79
26-01-2017, 11:20
Mi sono regalato un vulture per fare un po' di bounty e prendere mano con il nuovo hotas, come consigliereste di outifttarlo? Sono completamente nuovo per quanto riguarda armi/combat

PvE suppongo?

Joe Average
26-01-2017, 14:26
Colleghi, non ho capito bene il funzionamento della fighter bay.

Se ho inteso, i caccia sono in realtà droni pilotati in remoto da NPC che assumiamo, con l'opportunità di switchare all'occorrenza. Quando un drone viene distrutto deve passare un certo tempo ( direi un paio di minuti) per la sintesi del successivo. La "voce" della nave avverte quando il nuovo drone è pronto. Questo succede con bay di classe 5.

In realtà ho notato che anche quando tutto sembra pronto per il decollo del nuovo drone, non si può procedere perché il menù orders rimane inaccessibile, essendo quello principale tutto in rosso. Sembra che il pilota non sia pronto al combattimento. Se vado in supercruise e ridroppo invece torna disponibile. Cosa sbaglio?

Inoltre se dovessi comprare una bay di classe 6 dovrei assumere due NPC per usare le due linee di caccia?

Cmq è divertente usare i droni. Se trovassi il modo di sfornarli con continuità....

GoFoxes
26-01-2017, 15:33
I caccia veramente non sono droni, ma caccia veri e propri, che puoi pilotare anche tu in prima persona.

Per farli pilotare da un'elemento della crew, direi che devi renderlo attivo.

R.O.N.I
26-01-2017, 22:11
PvE suppongo?
Si giusto, preferisco prima racimolare qualche soldo e fare un po' di esperienza prima di buttarmi nel pvp

nebuk
27-01-2017, 09:07
Qualcuno sa esattamente come funzioni il sistema di prestiti?

Io ho contratto un debito di circa 3 milioni per non perdere la Corvette, avevo capito che mi trattenevano circa il 10% da ogni guadagno fino a saldarlo per intero.
In realtà, ora che sono arrivato a 1.5 milioni in banca, mi sembra che mi trattengano molto di più!
Ieri ho venduto della merce pensando di fare un profitto di 150k (come evidenziato nel pannello commodities) ma alla fine il saldo del mio credito è aumentato solo di poche decine di k!

Ne frattempo mi sono un po' lasciato prendere la mano con le custom skin :D

1 x Federal Fighter Tactical Pack
1 x SRV Tactical Paint Pack
1 x Asp Pirate Faction
1 x Weapon Colour Blue
1 x Weapon Colour Red
1 x Weapon Colour Purple
1 x Weapon Colour Green
1 x Federal Assault Ship Tactical Paint Pack
1 x Federal Corvette Chrome Paint Job

Noir79
27-01-2017, 10:07
Non ho idea di come funziona il sistema dei prestiti e me ne vanto. Voi millenials dovreste imparare a mettere i soldi da parte prima di buttare via soldi e contrarre montagne di debiti! :D

floc
27-01-2017, 10:39
Non ho idea di come funziona il sistema dei prestiti e me ne vanto. Voi millenials dovreste imparare a mettere i soldi da parte prima di buttare via soldi e contrarre montagne di debiti! :D

quoto assolutamente! Noi vecchi si esce con i soldi in tasca per ricomprare la nave, altro che prestiti, ci mancano pure i debiti nei giochi :sofico:

GoFoxes
27-01-2017, 13:27
A tal proposito ieri mi sa che mi son giocato un rebuy per stupidità.
Stavo sul Type-6, avevo una mission Civil War Scan, decido di andarla a fare (l'SRV l'ho su tutte le navi). Parcheggio in prossimità della base, esco e poco dopo "ship under attack", mannaggia un Python di cui non m'ero accordo ha deciso di friggermi la nave. Decido di madarla in orbita, quella decolla, scudi giù, inizia a volare via e il Python la insegue, danni critici all'hull e "puff" compare. Forse l'ho salvata, il Python se ne va. A questo punto vado a fare lop scan, e immediatamente vengo attaccato da 4-5 skimmer. Schiaccio l'acceleratore in retromarcia e mi fiondo via. Gli skimmer mi inseguono, sparano, gli scudi dell'SRV reggono e dopo un po' mi lasciano andar. Richiamo la nave, salgo e "connection error". Azz, ricarico e sono sull'SRV ancora, e in quel momento mi s'è spento il cervello, sono tornato a Elite pre 2.2, con la vecchia interfaccia, e mi son scordato che per richiamare la nave dovevo prima cliccare su SRV. Pensando di averla persa per un bug del gioco mi autodistruggo.

Ecco, mi ha fatto però ri-comprare la nave, ora, era effettivamente distrutta per un qualche motivo o se schiatti nell'srv perdi anche la nave? Non m'era mai successo prima, credo.

Comunque dopo sono andato a caccia di Arsenico e Manganese e stasera aggiorno al grado 5 gli fsd del DB Explorer, che per quel che costa, è una nave da esplorazione eccelsa, che si sa anche difendere bene nel caso.

R.O.N.I
27-01-2017, 13:49
A me è successo di crepare nel srv ma sono tornato sulla nave madre, si vede che la tua era esplosa probabilmente

floc
28-01-2017, 01:52
annunciata la 2.3

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/325278-Elite-Dangerous-The-Commanders-(2-3)-beta

GoFoxes
28-01-2017, 06:23
Beta per la settimana del 20 febbraio, uscirà verso metà-fine marzo. Buono, son curioso di vedere il Commander Creator e che cambiamenti porterà al gioco.

wolf74
29-01-2017, 22:12
Ultimamente sono accadute diverse cose, tipo scoperte antiche rovine, contatto con gli alieni... chi fa un breve riassunto del lore?

floc
30-01-2017, 00:03
con la 2.2.03 le rovine originali sono cambiate per quanto riguarda numero e disposizione degli obelischi. Ram Tah a Meene ha chiesto di scansionare gli obelischi attivi tenendo gli item in giro per il sito nella stiva dell'srv e sono stati raccolti i seguenti dati:

http://remlok-industries.fr/1030/the-guardians-lore/?lang=en#5

nel thread del canonn sul forum invece trovi le varie combinazioni. Un disastro. Il problema e' che il sito pare fosse buggato: dei 101 dai totali ne abbiamo ottenuti 36 giocano in open/PG mentre invece dovevamo raccoglierne solo 13, quelli ottenibili in solo mode.
Quando e' stato chiaro che per forza di cose dovevano esserci altri siti ram tah ha indetto un cg chiedendo i pattern data a b c d e che gia' si raccoglievano scansionando gli obelischi e promettendo le location, salvo poi uscirsene con 4 sistemi ma senza dirci uno straccio di pianeta e/o coordinate, quindi si va di bruteforcing a occhio nudo visto che nessuno ci ha ancora capito un c, sempre che ci sia una logica dietro tutto questo. Ieri notte un cmdr ha scoperto il secondo sito, che e' un mero copiaincolla del primo, compresi i muri crollati e il posizionamento degli oggetti, obelischi a parte. Se ci puo' stare il layout (pare che sia un comm relay network, e anche le nostre sale server sono in fondo tutte uguali) non si capisce il perche' del resto, e i dati ottenibili dal secondo sito sono gli stessi del primo. Quindi o FD ha scazzato di brutto e anche qui c'e' un bug oppure no idea, fatto sta che stiamo continuando a cercare almeno altri 3 siti.

Sinceramente questa storia comincia sempre di piu' a sembrare un'idea carina ma implementata con i piedi, vedremo. Sembra che stiano pensando solo al pew pew in vista del lancio su ps4 e alla malora il resto.

GoFoxes
01-02-2017, 08:42
E' un bug che a volte, distruggendo skimmer, non te le aggiunga al conto?
M'è successo su un POI vicino alla base "target", che dall'SRV mi segnava le skimmer come wanted e mission target, e poi idem alla base, distrutta tutta (col mio fido Cobra Mk III e 4 batterie di missili, manco le torrette son sopravvissute), ma niente.

Infatti mi sa che per quello mi son perso un paio di milioni.

Questo è il Cobra che mi son fatto per missioni planetarie (skimmer, recupero, scansione, distruggi generatore, ecc.)., Ho scelto il Cobra perché è veloce, agile, si ferma velocemente, è fcacile da parcheggiare sui pianeti e ha un rebuy di meno di 500k, che non è tanto con quello che ti permette di montarci sopra.
https://coriolis.edcd.io/outfit/cobra_mk_iii?code=A0pataFalddasdf42f2f2d2d040403034527v52f.Iw1%2FkA%3D%3D.EwBjEYxcdqVEA%3D%3D%3D.
Dite che è migliorabile da qualche parte? L'unico modo per abbattare ground target è sempre con dumb missle giusto? In realtà avevo provato anche con le mine, che sarebbero buone, ma è difficile "mirare".

PS Ma i Torpedo Pylon come si usano? Avevo provato a montarli, ma non sparavano. Solo con navi anche quelli?

Noir79
01-02-2017, 09:01
Dite che è migliorabile da qualche parte? L'unico modo per abbattare ground target è sempre con dumb missle giusto? In realtà avevo provato anche con le mine, che sarebbero buone, ma è difficile "mirare".

Puoi danneggiarli in qualsiasi modo, ma non puoi lockarli se non con l'SRV. I dumbfire rimangono la scelta migliore.

PS Ma i Torpedo Pylon come si usano? Avevo provato a montarli, ma non sparavano. Solo con navi anche quelli?

Sono tubi lancia-siluri. Devi comprare i siluri a parte (al prezzo di 15.000 crediti ciascuna).

GoFoxes
01-02-2017, 09:17
Ah ok, grazie.

floc
01-02-2017, 10:08
prima che tu provi a colpire qualcosa, sappi che i siluri soffrono tantissimo (troppo) le point defence: devi spammare qualcosa (tipo dumbfire) e poi lanciare il siluro in modo da diminuire le chanches che te lo becchino. Anche se e' talmente lento che te lo beccano comunque di solito :)

GoFoxes
01-02-2017, 11:16
prima che tu provi a colpire qualcosa, sappi che i siluri soffrono tantissimo (troppo) le point defence: devi spammare qualcosa (tipo dumbfire) e poi lanciare il siluro in modo da diminuire le chanches che te lo becchino. Anche se e' talmente lento che te lo beccano comunque di solito :)

Ah grazie, ma li volevo provare sui pianeti, difficile che li usi contro navi. C'ho l'accopiata 2 multicannom gimballed ingegnerizzati e 2 beam laser turret che funzionano a meraviglia per il PvE al momento.

Sui pianeti uso 2 dumb missile 2B e 2 dumb missile 1B, e quando sparo quelli di "grado" 2, livello tutta la base :D

nebuk
01-02-2017, 21:48
Sfogliando le pagine degli starport services mi è apparsa per un istante questa cosa: "science and research contact"
Poi è sparita, qualcuno sa a cosa serve?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170201/3fb20165433e8499427300e05ccb754f.jpg

GoFoxes
01-02-2017, 23:01
E legato a certi community goal mi sembra, in cui devi depositare delle ricerche.

nebuk
02-02-2017, 08:41
Cmq leggendo l'anteprima della 2.3 sembra molto carina l'idea di come vogliono implementare il multicrew:

Hello Commanders!
Now that the dust is settling on the interim update, I wanted to give you a more detailed heads up on what we’re currently working on next.

The first feature I want to discuss for 2.3 is Multicrew – the ability to join up with Commanders on the same ship and enjoy space adventures as a crew. In this post, I’ll summarise what you can expect from this exciting new update, in terms of structure and supporting features.
Please note that before now and release, some details may still change, as we’re currently in the thick of implementing this feature!

Setting up Multicrew
Fundamentally, Multicrew is about having fun with friends, so we want to make sure there are as few barriers to enjoying this feature as possible, starting with the crew formation process. We want to make it as easy as possible to start having fun on a multicrew ship.

As long as their ship has enough seats (different ships have different multicrew capabilities) a Commander can directly invite players, or can set their vessel to allow multicrew access. Commanders looking to play as crew can either accept direct invites, or activate a new “looking for ship” feature, which will automatically place them as crew on a suitable vessel with multicrew access allowed, making the process quick and painless.

When joining a crew, a Commander will log out of their current vessel and transfer to the multicrew vessel, regardless of distance. They can also leave at any time (or be evicted by the ship’s owner) at which point they can return to where their ship was last, making the whole affair a very friendly, drop in – drop out procedure.

Helm, Gunner and Fighter Con Roles
The ship’s owner always takes the role of helm, piloting the vessel and operating fixed and gimballed weaponry. They also control NPC fighter pilots. There can be up to two additional crewmembers, depending on the vessel, who can perform roles to enhance the ability of the ship. Players can also simply come along for the ride, with the pilot in a mentoring role. The helm also retains control over distribution of power, navigation, and synthesis.

The gunner role allows a crewmember to take control of all turreted weapons on the ship. They do not need to jump between turret views though. Using a third person interface, they control a reticule that all turrets within their arc will automatically follow; giving them improved spatial awareness and easy control of all turreted weapons. They also have access to two “quick slot” fire buttons, in addition to normal fire groups, that they can customize with modules, allowing them more options for activating weapons and scanners.

Furthermore, the gunner has access to advanced sensor systems, allowing them three hundred and sixty degree tracking arcs. This lets them activate advanced scanners (such as the kill warrant scanner) and missile launchers in any direction.

The fighter con role lets a crewmember launch and control a fighter, even if the helm has already launched a fighter using NPC crew. This allows multicrew ships to have two fighters active at a time. In addition, if the ship has enough fighters, both crewmembers can take on the fighter con role, meaning three human controlled ships can be flying at the same time.

Crewmembers can switch roles dynamically as they see fit. The ship owner is always the helmsman.

Additional Multicrew Benefits and Rules
Every crewmember also has access to a power distributor pip that they can assign dynamically. This is in addition to the standard pips that the helm controls. This extra power distribution allows the ship to operate more effectively, increasing its capabilities in combat.

Ship re-buy premiums are also reduced for each crewmember. Again, the purpose with this is to lower the bar to access and ease of use, especially when dealing with vessels that can cost a lot of credits.

All bounties and vouchers that the helmsman (ship owner) receives are duplicated for each crewmember, making multicrew a great way to have fun with friends without missing out on money-making opportunities.

However, as they share the benefits, so too do they share the punishments. Any crime that the ship suffers is applied to all crewmembers equally. But when a Commander leaves or ends a session, the crew will have the option of avoiding taking the crimes with them, but in doing so, will lose all credits earned. It will be their choice.

Commander Creator

And supporting multicrew in 2.3 is the Commander Creator. Commanders will be able to create a unique avatar using a wide variety of options, finally putting a face and character to their name. And with a new, fully-fledged camera system, they’ll be able to view themselves and their crew in real time as they adventure across the galaxy.

Soprattutto per quanto riguarda la possibilità di utilizzare tutti e 3 i fighter hangar e la gestione delle armi turret (più i vari sensori).

Noir79
02-02-2017, 08:56
Molto interessante!

GoFoxes
02-02-2017, 10:41
Peccato che alla fin fine sia un semplice co-op esclusivamente per il combat, dato che le torrette e i fighter li usi solo per quello.

nebuk
02-02-2017, 12:40
Più che altro mi sfugge perché uno dovrebbe non utilizzare la propria nave per fare la crew di un'altra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noir79
02-02-2017, 12:43
Forse perché la propria nave non é abbastanza potente?

GoFoxes
02-02-2017, 13:27
Forse perché la propria nave non é abbastanza potente?

Non ci vuole molto però ad avere una nave più potente dei fighters o delle torrette.

floc
02-02-2017, 15:19
se le torrette del mio cutter fossero manovrate da umani e non da una IA idiota sarebbe una macchina di morte inarrestabile :)

Noir79
02-02-2017, 15:22
Ad ogni modo sarebbe divertente giocare insieme! A me piacciono un sacco i Fighter ma finisce che non posso usarli nelle CZ perché la IA idiota mi sfascia la nave altrimenti... se fossi il pilota di un altro CMDR li userei un sacco spesso!

GoFoxes
02-02-2017, 16:06
Infatti è ottimo per chi vuole fare PvP in co-op, come scritto, agli altri non serve.

Per quanto mi riguarda lo sapevo, come la 2.1 e la 2.2, la 2.3 la posso quasi totalmente ignorare.

paologa
06-02-2017, 06:45
come da oggetto cosa conviene fare adesso per raggranellare crediti'

CMRD Brancaleone passo...

Noir79
06-02-2017, 09:04
Non gioco da circa 1 mese, ma l'ultima volta le missioni per distruggere Skimmer non erano male.

Se hai un Anaconda pero', le missioni Massacre stackate e organizzate per bene rimangono la fonte in assoluto migliore di ammassare crediti.

Chimera_Fls
06-02-2017, 09:24
Io ho fatto ieri dopo una lunga pausa una missione skimmer da 1.8 mln... Bella (mi sono visto anche un astronave schiantata) però oh... Che palline... Giravo come un pirla a cercare le zone "rosse"... Ho provato anche una missione turismo con l asp (robette da poco meno da 1 mln). Alla fine continuo a girare col pitone, aspettando missioni per aumentare il livello con la federazione, raccimolo un po di soldi poi vedrò come procedere. Domanda, nella missione con gli skimmer ero su un pianeta "non scannerizzato" e presumo mi serva il surface scanner per avere i nomi delle base perché con il D scanner top non mi estrapolava i nomi delle basi...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Noir79
06-02-2017, 09:38
Devi trovare una base dove gli skimmer appaiono di suo. Li puoi occidere, poi sloggare/riloggare e ci saranno di nuovo.

GoFoxes
06-02-2017, 10:42
Basta che esci dall'orbita del pianeta e rientri, e la base si ripopola.

L'unica rottura è che se non sei in wing, meglio evitare qualsiasi base abbia dei "+", perché è facile ci siano altre navi.

Se ci sono solo torrette, puoi metterle fuori gioco distruggendo il generatore, se riesci a vederlo.

Comunque, il mio metodo per fare soldi, lentamente, senza però sbattimenti o azioni ripetitive è outfittarsi 4-5 navi per uno specifco ruolo (bounty hunting, trasporto/smuggling, missioni planetarie, anche skimmers, mining, esplorazione), poi scegliere un sistema "casa" e iniziare a fare missioni finché non si arriva friendly o meglio allied con 1-2 fazioni. A quel punto fioccano le missioni da 1-2M, di tutti i tipi.

Io ad esempio accumulo missioni di scan planetario da 400/500k l'una, oppure skimmer da 1/2M, nell stesso sistema, senza sloggarmi, tanto ogni 15 minuti ruotano. Poi quando ho voglia vado a farle e con 1 giro faccio diversi milioni (capita anche di avere 5-6 missioni da oltre 500k l'una per scasionare la stessa base, senza difese, 2/3M facili facili).

Nel mentre faccio magari missioni da trasporto, ne accumulto anche una decina da 500k/1M e in un'oretta tiro su 5/10M. Oppure mining, e di solito riempio il cargo nel Cobra Mk IV, così posso concludere eventuali altre missioni di mining che saltano fuori. Sto iniziando anche a fare missioni killing o recupero/furto di cargo, ma la palla è se il tizio ha delle wings e arriva pure la "polizia", diventa bigia da solo contro 4/5 navi.

Queste missioni, come le skimmers poi causano bounty, che diventano un problema quando giri con navi senza armi adeguate.

Ogni tanto quando volgio un po' di tranquillità, esploro.

Chiaramente più hai navi grandi e potenti, più puoi prendere missioni più renumerative, e più facilmentesali di rango, cosa che ti dà missioni più renumerative.

Se invece hai fretta, devi farmare in base alla nave che hai. Per le skimmers, prendi quelle da 1/2/3M, n volte, nella stessa base. Sloggandoti e riloggandoti. Quando ne hai 20, vai a fare la base e incassi un bel po'-

Chimera_Fls
06-02-2017, 10:49
Siete stati entrambi molto esaustivi :D per la seconda risposta è, diciamo, più o meno ciò che faccio io tutto sommato. Per ora sono stazionato a Ray gateway ed è già da un po che faccio missioni li... Dovrei dedicarmi anche all'impero, xche, fin'ora, ho fatto solo missioni per la federazione :P

nebuk
06-02-2017, 11:11
Cmq il bounty per i datascan sono solo 500cr e durano 10min, poi diventano legacy fine che consiglio di pagare subito.
Altrimenti al giro dopo diventano 1000cr e durano 24h.

Il bounty viene dato solo se una missione ti richiede di scansionare un data point privato e non pubblico.

Io mi sono dedicato a queste missioni, almeno faccio un po' di soldi mentre alzo la rep per l'Impero.. speriamo non ci voglia molto!

GoFoxes
06-02-2017, 11:33
Anche io adesso mollo il sistema (Federazione) in cui sono e vado a farne uno impero (poi palleggio tra i due), perché sono ancora di rango 0 e voglio prendere il Courier per provarloì (e in futuro il Clipper)

Poi pensavo di provare a ri-prendere il keelback e usarlo per missioni di killing/furto cargo, dato che può portarsi dietro il fighter, in quel caso forse torna utile.

Chimera_Fls
06-02-2017, 12:31
C'è per caso un sistema consigliato per salire di rank con l impero?

GoFoxes
06-02-2017, 13:59

Sul forum ufficiale ho trovato uno che, palleggiando missioni di delivery data e trasporto, da HIP 10716 a Wu Gunagi, in 4-5 ore èarrivato a Baron (che direi sia il settimo livello, quello per prendere il Clipper).

A proposito, per fare bounty hunting PvE, dopo il Viper Mk IV consigliate maggiormente un Vulture o un Courier? Perché a me piacerebbe il primo, ma ha solo due hardpoint, e io uso molto le torrette, e mi rompono i problemi di "power management".

nebuk
06-02-2017, 14:28

Io faccio data-scan a Quince, seleziono le missioni da oltre 300k dalle 2 fazioni imperiali (sono allied ormai) e ne stacko 20.. faccio circa 5-6 milioni a giro di max 20 minuti.

Appena me la propone prendo la missione per rankare e vedo dove sono arrivato.

floc
06-02-2017, 14:59
A proposito, per fare bounty hunting PvE, dopo il Viper Mk IV consigliate maggiormente un Vulture o un Courier? Perché a me piacerebbe il primo, ma ha solo due hardpoint, e io uso molto le torrette, e mi rompono i problemi di "power management".

beh il volture ha "solo" 2 hardpoint ma sono 2 LARGE, ha una potenza di fuoco non indifferente per la sua classe. Di contro pur essendo resistente io l'ho sempre trovato poco agile oltre che brutto.
Il courier e' stata la mia nave dopo il vecchio viper e ne sono tutt'ora innamorato, in dogfight e' divertentissimo, ha scudi e armour sufficienti e i compartimenti interni permettono di usarlo anche come multiruolo decente. Dipende dal tuo stile di combattimento, certo per entrambi essendo navi piccole NON usare torrette ma gimbal, non ha senso.

Ultimamente mi sto divertendo un po' in PvP con questa

http://beta.coriolis.edcd.io/outfit/diamondback_explorer?code=A2pbtaFglbdgsbf51o1l1l020202022b2b29292o.Iw1%2FkA%3D%3D.Aw1%2FkA%3D%3D.

senza scudi ma con tutti gli hrp rinforzati, cannoni efficient con High Yield Shell e Thermal Cascade, resta in silent running quasi perenne ed e' un maledetto pezzo di ferro, con un rebuy bassissimo... E' molto agile, piccola e fa malissimo, fa impazzire la gente :D

Noir79
06-02-2017, 15:24
Il Vulture poco agile?! :eek:

GoFoxes
06-02-2017, 15:29
beh il volture ha "solo" 2 hardpoint ma sono 2 LARGE, ha una potenza di fuoco non indifferente per la sua classe. Di contro pur essendo resistente io l'ho sempre trovato poco agile oltre che brutto.
Il courier e' stata la mia nave dopo il vecchio viper e ne sono tutt'ora innamorato, in dogfight e' divertentissimo, ha scudi e armour sufficienti e i compartimenti interni permettono di usarlo anche come multiruolo decente. Dipende dal tuo stile di combattimento, certo per entrambi essendo navi piccole NON usare torrette ma gimbal, non ha senso.

E' che io, usando il pad e non essendo un "proiettile" già di mio, se incontro una nave agile, anche in PvE, faccio fatica a tenerla sempre sotto tiro, quindi di solito uso dei laser (beam o pulse, dipende dal carico sulla power plant) turret in maniera da continuare ad attaccare (possibilmente abbassando gli scudi) anche se non ho la nave a tiro.

Comunque adesso magari faccio un pensierino al Vulture con due multicannon gimballed ingegnerizzati. Anche se propenderei per il Courier, li provo entrambi.

Ultimamente mi sto divertendo un po' in PvP con questa

http://beta.coriolis.edcd.io/outfit/diamondback_explorer?code=A2pbtaFglbdgsbf51o1l1l020202022b2b29292o.Iw1%2FkA%3D%3D.Aw1%2FkA%3D%3D.

senza scudi ma con tutti gli hrp rinforzati, cannoni efficient con High Yield Shell e Thermal Cascade, resta in silent running quasi perenne ed e' un maledetto pezzo di ferro, con un rebuy bassissimo... E' molto agile, piccola e fa malissimo, fa impazzire la gente :D

Interessante la build del DBE, ci potrei fare un pensierino quando passerò all'ASP come nave da esplorazione principale.

Domanda, ma il silent running è utile anche in PvE? O l'IA bara?

GoFoxes
07-02-2017, 08:35
Ieri ho ripreso il keelback e l'ho outfittato per missioni "killer" o recupero/furto, quindi con fighter bay, 32T di cargo, shield 4A, fsd interdictor, collector e hatch break lipmet controller, poi due multicannon gimballed (ingegnerizzati) e due pulse laser turret, con shield booster, chaff launcher e Kill Warrant Scanner (ma dovrei metterci un FSW scanner).

Bè, divertente, sono andato a killare uno, che aveva una wing, il fighter lo teneva occupato,mentre io distruggevo l'altro, poi l'abbiamo finito. Lenta e macchinosa è lenta e macchinosa, ma almeno uno sfrutta i fighter senza dover avere 300M da parte per una nave che tra l'altro non può atterrare negli outpost.

Ora sto testando un build usa&getta per bounty hunting della Imperial Eagle. L'idea me l'ha data floc: una nave in grado di mettersi in silent running e arrivare a proiettile sul nemico, poi fuggire veloce. Contro un Imperial Clipper ha retto bene e l'ho messo in fuga, restando quasi sempre in Silent Running, ma oltre a quello ancora non ho provato altri scontri, non so quanto possa essere fattibile, anche in PvE.

floc
08-02-2017, 00:36
l'idea e' applicabile a cio' che vuoi, pero' e' sfruttata meglio con una nave di base abbastanza robusta, cosa che e' la DBE ( o la DBS) per la sua stazza, decisamente meno la eagle :)

Il Vulture poco agile?! :eek:

rispetto a un courier e' un pezzo di marmo con le ali :D E poi e' BRUTTO :ciapet:

Noir79
08-02-2017, 09:02
rispetto a un courier e' un pezzo di marmo con le ali :D E poi e' BRUTTO :ciapet:

L'ultima volta che ho controllato il Vulture aveva una manovrabilitá e un pitch superiore al Courier... l'unica cosa é che il Courier é piú leggero e ha meno inerzia ma in quanto a tempo necessario per girarsi il Vulture é inferiore solo all'Eagle.

E sará anche brutto, ma con le skin e le mod giuste puó diventare praticamente la Bat-astronave :asd:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/59u8ay/the_batvulture/

floc
08-02-2017, 11:24
dai e' da portoricano conciato cosi' :sofico:

I numeri non li conosco ma per la manovrabilita' li ho sempre guardati poco, ci sono nmila fattori che cambiano le carte in tavola... Prendi un courier, prendi un volture e giudica con quale ti senti piu' sciolto, per me la risposta e' courier a mani basse, ci volo molto meglio.

nebuk
15-02-2017, 18:14
Avete visto la preview della 2.3?
Qua c'è un sunto piuttosto interessante: https://www.youtube.com/watch?v=ADkwdSKf3RE

Mi piace molto la nuova interfeccia per controllare la telecamera, prima era quasi inutilizzabile!

GoFoxes
16-02-2017, 09:21
Qui invece un video di Obisidian Ant, come al solito eccelso.
https://www.youtube.com/watch?v=QFbHDjeMcIg

Stasera alle 20:00 streaming sul multicrew.
Io sto a 9000Ly da Sol in direzione Colonia, poi passerò per Sag A e ritorno spero per il lancio della 2.3.

GoFoxes
17-02-2017, 09:11
Qui CMDR Josh Hawkings fa un sunto dei due live-stream
https://www.youtube.com/watch?v=LcTZGrucRBQ

nebuk
17-02-2017, 09:43
Qui CMDR Josh Hawkings fa un sunto dei due live-stream
https://www.youtube.com/watch?v=LcTZGrucRBQ

Interessante! Mi sembra stiano investendo molto per auemntare l'interazione fra giocatori. Devo dire però che la camera del gunner esterna non mi fa impazzire... molto belle invece le megaship.

GoFoxes
17-02-2017, 09:50
Interessante! Mi sembra stiano investendo molto per auemntare l'interazione fra giocatori. Devo dire però che la camera del gunner esterna non mi fa impazzire... molto belle invece le megaship.

Interessanti anche i playstyle.
Ci sono BH, Piracy e Mentor a Player, poi sotto Further Playstyles c'è anche Mining, Exploration e Smuggling. Aggiungeranno anche torrette per il mining, da usare in multicrew, quindi non sembra sarà solo combat oriented.

Poi essendo hologrammi, hanno anche risolto il problema dello spostamento istantaneo con il lore di Elite.

Gello
17-02-2017, 10:10
Niente che non si sapesse gia', comunque mi piace come stanno implementando il multicrew, finalmente un po' d'interazione e l'aspetto giocabilita' che viene messo in primo piano.

Bene che si concentrino sul combat perche' se devo fare il copilota a un minatore, preferisco andare a lavorare in miniera direttamente, almeno mi pagano :asd:

In coop coi fighterini ci sara' da ridere, un paio di amici hanno gia' rispolverato il goco solo per quello, fra l'altro in VR sono da vertigini quelle navette :eek:

GoFoxes
17-02-2017, 10:20
Niente che non si sapesse gia', comunque mi piace come stanno implementando il multicrew, finalmente un po' d'interazione e l'aspetto giocabilita' che viene messo in primo piano.

Bene che si concentrino sul combat perche' se devo fare il copilota a un minatore, preferisco andare a lavorare in miniera direttamente, almeno mi pagano :asd:

In coop coi fighterini ci sara' da ridere, un paio di amici hanno gia' rispolverato il goco solo per quello, fra l'altro in VR sono da vertigini quelle navette :eek:

Io non sono per niente interessato alla 2.3, infatti starò a migliaia di anni luce dalla bolla per settimane mi sa.
A differenza di 2.0, 2.1 e 2.2 che qualcosa mi hanno "aggiunto", questa per me che gioco in Solo è totalmente inutile.

Però con "concentrarsi sul combat" hanno un pelo stancato.
Son tre anni che si concentrano solo su quello, tanto valeva fare uno shooter arcade da subito, senza trading, BSG, explorazione, mining, ecc..

Gello
17-02-2017, 10:31
Io non sono per niente interessato alla 2.3, infatti starò a migliaia di anni luce dalla bolla per settimane mi sa.
A differenza di 2.0, 2.1 e 2.2 che qualcosa mi hanno "aggiunto", questa per me che gioco in Solo è totalmente inutile.

Però con "concentrarsi sul combat" hanno un pelo stancato.
Son tre anni che si concentrano solo su quello, tanto valeva fare uno shooter arcade da subito, senza trading, BSG, explorazione, mining, ecc..

Per te che giochi offline probabilmente si', meno male che invece hanno capito dove fare focus se vogliono tenere gente "attiva".

Shooter arcade ? No grazie.

Prossimo passo missioni elaborate, sempre con coop e anche con situazioni scriptate e mini storielle please.

GoFoxes
17-02-2017, 10:43
Per te che giochi offline probabilmente si', meno male che invece hanno capito dove fare focus se vogliono tenere gente "attiva".

Io gioco anche online volendo, ma non sono interessato al PvP in generale, in nessun gioco, e in Elite il combat è pure la cosa che mi piace fare meno tra tutte.

Se solo il combat PvP tiene la gente attiva, allora hanno sbagliato tutto da subito. Che senso ha fare una galassia così vasta se poi ti tocca fare prima comunity goal e ora "teletrasporto" per concetrare le persone in una zona e farle giocare insieme? Che senso ha dare l'opportunità di fare mining,mtrading, exploration, se poi alla fine tutto quello che è stato aggiunto con le espansioni, CG, Wings, Powerplay, CQC, Planetary Landig, Engineers, Ship-Launched Fighters e Multicrew, è indirizzato al combat?

Shooter arcade ? No grazie.

La visuale a 360° delle torrette è arcade. Che mi va anche bene, io non sono un purista, ma è arcade.

Prossimo passo missioni elaborate, sempre con coop e anche con situazioni scriptate e mini storielle please.

Questo lo spero anche io, ma dalla 1.0 alla 2.3, le missioni hanno visto semplici varianti degli archetipi base: uccidi, recupera, trasporta, non sono ottimista che cambi qualcosa.

Gello
17-02-2017, 11:06
Niente ha senso e tutti finiremo nel vuoto nel cosmico...

nebuk
17-02-2017, 11:22

Quello sarebbe stupendo.

Gello
17-02-2017, 11:32
Quello sarebbe stupendo.

Magari da sviluppare anche su pianeti, stazioni enormi, farraguts etc

GoFoxes
17-02-2017, 11:45
Niente ha senso e tutti finiremo nel vuoto nel cosmico...

E' la pura verità quello che ho scritto.

Infatti sui forum ufficiali non è che ci sia questo super-entusiasmo, semplicemente, per chi combatte in Open (multiplayer pew-pew, come lo chiamano lì) e per chi ama fare screenshots o video, ci sono più possibilità.
Per tutti gli altri, come succede dalla 2.1, cambia poco o niente. Infatti molti sono delusi della mancanza di NPC multi-crew.

L'idea di base è che la 2.3 serva per attirare utenza per l'imminente lancio su PS4.

Gello
17-02-2017, 12:07
E' la pura verità quello che ho scritto.

Infatti sui forum ufficiali non è che ci sia questo super-entusiasmo, semplicemente, per chi combatte in Open (multiplayer pew-pew, come lo chiamano lì) e per chi ama fare screenshots o video, ci sono più possibilità.
Per tutti gli altri, come succede dalla 2.1, cambia poco o niente. Infatti molti sono delusi della mancanza di NPC multi-crew.

L'idea di base è che la 2.3 serva per attirare utenza per l'imminente lancio su PS4.

Mica ho detto che hai detto una cazzata, dico solo che grazie a dio c'e' anche chi non fa il grinder offline usando il 10% del gioco ^^

Gli 80enni (inside) sul forum si lamentano anche solo per la presenza dell'open, quindi va benissimo cosi', stiamo andando nella giusta direzione.

GoFoxes
17-02-2017, 13:03
Mica ho detto che hai detto una cazzata, dico solo che grazie a dio c'e' anche chi non fa il grinder offline usando il 10% del gioco ^^

Gli 80enni (inside) sul forum si lamentano anche solo per la presenza dell'open, quindi va benissimo cosi', stiamo andando nella giusta direzione.

La giusta direzione sarebbe portare tutti in Open, e fornire a qualsiasi "carriera" la possibilità di usufruire dell'aiuto di altri giocatori. Il MC per come è concepito ora non aggiunge nulla se non a chi ha "amici" con cui vuole divertirsi.

Le torrette sono già automatiche, non c'è bisogno di avere un giocatore a controllarle, i fighter son già pilotati da NPC, non hai bisogno di altri giocatori. Certo, ne puoi deployare 2 e hai un miglior power management, ma oltre a questo non c'è nessun vantaggio ad andare in MC, se non perché ci si diverte con gli amici.

Non è una questione di essere vecchi, è che il combat PvP, anche in Elite come ovunque, tende a diventare qualcosa che necessita di impegno e dedizione, ne sanno qualcosa gli stessi sviluppatori FD che le prendono di santa ragione ad ogni streaming. E soprattutto, Elite offre un playground ben più grande del semplice RES o Nav Beacon, il fallimento del CQC dovrebbe aver fatto pensare FD.

Va buò, a me piace e continuo a giocarlo lo stesso, anche in Open, tanto al massimo è più Dangerous, che ci sta (anche se una nave multicrew non è pericolosa come una full wing), però anche in Open lo gioco in Solo perchè per come lo gioco io, non c'è nessuna possibilità di farlo con altri giocatori (se non molto raramente).

nebuk
17-02-2017, 13:04

Mah, alla fine gli NPC ci sono già per i fighter, metterli anche alle torrette avrebbe poco senso visto che sono già computerizzate. Non ho capito se con questa patch si potranno avere 3 fighter NPC contemporaneamente.

Cmq spero che con la 2.4 (vulcanismo?) ci sia qualche spunto per nuove missioni.

GoFoxes
17-02-2017, 13:18
Mah, alla fine gli NPC ci sono già per i fighter, metterli anche alle torrette avrebbe poco senso visto che sono già computerizzate.

Sì, è quello che ho scritto anche io.

Non ho capito se con questa patch si potranno avere 3 fighter NPC contemporaneamente.

Col MC puoi avere credo massimo tre giocatori perché tre è il massimo numero di seat disponibili nelle navi di Elite. Se ho capito bene uno sta alle torrette e uno a un fighter, intercambiabili. Se la nave ha due fighter, l'helm ne può deployare un secondo controllato dalla NPC (Se l'ha nella crew della sua nave).

Quindi
Helm controlla la nave
1 giocatore torrette
1 giocatore fighter
1 NPC altro fighter

Correggetemi se sbaglio.

Cmq spero che con la 2.4 (vulcanismo?) ci sia qualche spunto per nuove missioni.

C'è bisogno di nuovi archetipi di missioni, se mi fanno roba come il turismo, che son missioni di trasporto schiavi rinominate, non è il massimo.

Una cosa forte sarebbe che aggiungessero più ruoli al multicrew, e che aggiungessero missioni che richiedono di fare/tener conto di più cose contemporaneamente (o essere in luoghi diversi contemporaneamente). Allora sì che la gente passerebbe in Open e giocherebbe in multi-crew.

nebuk
21-02-2017, 23:40
Per chi come me ha iniziato da poco a fare il giro delle basi in cerca di Data, consiglio questa applicazione:

EDPathFinder: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/329112-EDPathFinder-planetary-base-data-point-scanning-helper-tool?p=5144108#post5144108

In base alla propria posizione consiglia un percorso da fare per ricercare i Data richiesti.

Io non riesco a trovare i MEF neanche a pagarli :(

floc
22-02-2017, 01:48
mamma mia che lavorone, grazie per la segnalazione.
Io ho appena finito la missione di ram tah sulle rovine aliene, una faticaccia ma 201 mil di bonus e un bel po' di collaborazione con altri cmdrs, bello :)

a breve la beta 2.3

devilcry
25-02-2017, 17:59
Ragazzi se qualcuno mi aggiunge magari qualche giorno possiamo farci un giretto insieme. Ora sono quasi rear admiral (ci sto dietro da qualche giorno) per prendere la corvette e poi devo concentrarmi un Po sugli engineers e sistemare le navi. Ho fatto una fortuna nel sistema quince a grindare missioni scan job 😂😂. Ho una conda, un asp, una phyton tutte full A ed ancora un bilione e 200 m da spendere.
Cmdr Greyfox981_ITA

nebuk
26-02-2017, 22:19
Ragazzi se qualcuno mi aggiunge magari qualche giorno possiamo farci un giretto insieme. Ora sono quasi rear admiral (ci sto dietro da qualche giorno) per prendere la corvette e poi devo concentrarmi un Po sugli engineers e sistemare le navi. Ho fatto una fortuna nel sistema quince a grindare missioni scan job ����. Ho una conda, un asp, una phyton tutte full A ed ancora un bilione e 200 m da spendere.
Cmdr Greyfox981_ITA

Pure io ero a quince! Quanto ci hai messo a fare tutti quei soldi? Mi sembra che si facciano circa 20 milioni l'ora, giusto? dopo un po' ho smesso per variare un po'
io sono cmdr neborkia

devilcry
27-02-2017, 14:29
20 milioni li faccio a run. Più o meno faccio 50-60 milioni all'ora. Missioni da 800-900k

nebuk
27-02-2017, 14:39
20 milioni li faccio a run. Più o meno faccio 50-60 milioni all'ora. Missioni da 800-900k

A me non ha mai dato missioni più da 500k... mediamente sui 300-400k! :cry: :cry:

Noir79
27-02-2017, 14:42
A me non ha mai dato missioni più da 500k... mediamente sui 300-400k! :cry: :cry:

Devi diventare Allied con una fazione per avere missioni piú remunerative.

nebuk
27-02-2017, 15:47
Devi diventare Allied con una fazione per avere missioni piú remunerative.

Si, sono gia Allied.. forse conta anche il rank in Scout?

GoFoxes
27-02-2017, 16:18
Si, sono gia Allied.. forse conta anche il rank in Scout?

No quello non conta, una volta sì, ma dalla 2.2 (mi sembra) non c'è più un limite per rank, ti dice solo che potrebbe essere difficile per il tuo livello.

devilcry
27-02-2017, 18:35
Tieni in considerazione anche del rank in esplorazione che ti da un bel boost nelle missioni di scan.

devilcry
27-02-2017, 18:39
C'ho passato diversi giorni in quince e ti assicuro che il rank scout fa tanto. Io sono ora pathfinder. Io avevo quelle missioni come hai te quando ero surveyor.

paologa
28-02-2017, 08:39
Vengo a chiedervi se sapete come funziona quando si interviene in una distress call... a parte l'eventuale battaglia al finale rimane, a volte, una nave che chiede Fuel.
Ho provato a lasciare canister di idrogeno ma NON SUCCEDE NULLA... c'è qualche protocollo da seguire?

Buon gioco a tutti

nebuk
28-02-2017, 08:58
Vengo a chiedervi se sapete come funziona quando si interviene in una distress call... a parte l'eventuale battaglia al finale rimane, a volte, una nave che chiede Fuel.
Ho provato a lasciare canister di idrogeno ma NON SUCCEDE NULLA... c'è qualche protocollo da seguire?

Buon gioco a tutti

mmm non sono mai intervenuto in una distress call, ma hai mai provato con un fuel limpet?

paologa
28-02-2017, 10:10
mmm non sono mai intervenuto in una distress call, ma hai mai provato con un fuel limpet?

Azz... ora provo chissà

floc
28-02-2017, 11:01
assolutamente il fuel limpet :) poi ti dice grazie e se ne va :Prrr:

floc
28-02-2017, 16:09
doppio rimosso

floc
28-02-2017, 16:10
beta in arrivo

qui il changelog MASSICCIO (multicrew x ora disabilitato) alla faccia di chi pensava fossero 2 novità... :D

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/332399-2-3-The-Commanders-Beta-Changelog

segnalo:

New blueprints added
Manifest/Killwarrant/Wake scanner:
Long Range
Wide Angle
Fast Scan

Ship primary sensor:
Light weight
Long Range
Wide angle

Detailed Surface scanner (affects how fast you can basic/detailed scan planets):
Long Range
Wide Angle
Fast Scan

che anticipano cambi da gameplay interessanti, oltre alla possibilità di dare il nome alle navi finalmente (anche se x scriverlo fuori bisogna comprare la ship plate con soldini veri), megaships... E un sacco di altra roba. Buona lettura :)

nebuk
28-02-2017, 16:38
Io invece segnalo queste 3 cose:

Removed faction reputation gains from smuggling cargo at a black market
Massacre conflict and massacre skimmer missions limited to 3 per player at a time. Rewards increased slightly to compensate
Planetary scan missions now limited to 3 per player at a time. Rewards increased slightly to compensate

Mi sa che starò molto su Quince prossimamente :stordita:

Cmq changelog enorme, mi sa che me lo stampo e me lo studio con calma :P

floc
28-02-2017, 23:21
consiglio a tutti di ddotarsi di buone armature

https://www.youtube.com/watch?v=ya37h6QPnnw&feature=youtu.be&t=1h26m6s

pare che gli alieni non siano amichevoli :eek:

devilcry
01-03-2017, 00:00
Io invece segnalo queste 3 cose:

Removed faction reputation gains from smuggling cargo at a black market
Massacre conflict and massacre skimmer missions limited to 3 per player at a time. Rewards increased slightly to compensate
Planetary scan missions now limited to 3 per player at a time. Rewards increased slightly to compensate

Mi sa che starò molto su Quince prossimamente :stordita:

Cmq changelog enorme, mi sa che me lo stampo e me lo studio con calma :P
Mi sa che ci ritorno pure io a quince. Ho terminato di outfittare la corvette e mi sono rimasti 550 milioni :rolleyes: . Inoltre facendo quelle missioni sicuramente riesco a raggiungere più velocemente il rank baron dell'impero per prendere la cutter. Vorrei arrivare a fare un bilione e mezzo prima dell'aggiornamento per poi dedicarmi al cazzeggio piratesco

floc
01-03-2017, 00:09
basi negli asteroidi

https://www.youtube.com/watch?v=G5HZWbFj5Gk

e meganavi

https://www.youtube.com/watch?v=OaCKFsAp_3s

finalmente un po' di varietà

GoFoxes
01-03-2017, 08:30
Ottimo.

Io ora sto a Colonia e d'intorni, prima di partire alla volta di Sag A e ritorno nella bolla "ufficiale", passerà parecchio tempo, speriamo che qualcosa si rifletta anche da queste parti.

nebuk
01-03-2017, 08:33
Si è davvero succoso questo update.

Ho letto il changelog, c'è una nuova nave chiamata "Dolphin" che pare abbia almeno 45ly di salto con FSD rank 5 ed una velocità decisamente maggiore dell'AspEx, circa 540m/s con dirty drive.

Ci sono anche delle modifiche al player journal per renderlo più completo, pare che adesso verranno passate anche le informazioni su cargo, materiali e altro al login.. in questom odo sdi potranno sincronizzare app di terze parti (inara, edengineer, ..) senza dover immettere manualmente le quantità per la prima volta.

Occhio agli spoiler sulla storia che stanno girando :D :D

GoFoxes
01-03-2017, 08:41
La Dolphin è una nave passeggeri più piccola di Beluga e Orca.

floc
01-03-2017, 12:54
il dolphin si propone come un'alternativa all'asp utile per le missioni passeggeri a lunghissimo raggio, non male. Ricordiamoci anche i sensori leggeri finalmente, la mia ancaconda ora fa 60ly a serbatoio quasi vuoto. Contando che a beagle point ci sono arrivato quando ne faceva 29... :sofico:

spoiler non ce ne sono dai, si tratta solo delle mattanze degli alieni nei confronti di navi umane...

nebuk
01-03-2017, 13:32
spoiler non ce ne sono dai, si tratta solo delle mattanze degli alieni nei confronti di navi umane...

Diciamo che hanno tolto ogni dubbio sul loro atteggiamento nei nostri confronti :D

devilcry
01-03-2017, 20:00
Diciamo che hanno tolto ogni dubbio sul loro atteggiamento nei nostri confronti :D
Ci uniamo tutti e gli spacchiamo il c***

GoFoxes
03-03-2017, 16:04
Obsidian Ant qui discute delle nuove installazioni che verranno aggiunte con la 2.3
https://www.youtube.com/watch?v=bahOXhR3644

Chiedendosi: "what you're gonna do inside a ship hangar at a bar?"

Quindi o Frontier sta mettendo tutte queste installazioni per il semplice gusto di farlo, oppure: bar + avatar = walking around.

floc
04-03-2017, 13:02
le "space legs" sono sempre state nei loro programmi, ma non aspettartele troppo presto.

GoFoxes
04-03-2017, 13:51
le "space legs" sono sempre state nei loro programmi, ma non aspettartele troppo presto.

Obsidian Ant dice che potrebbero arrivare quest'anno, che teoricamente escono la 2.4 e la 3.0, anzi ci starebbe spazio pure per una 3.1 se la 2.4/3.0 escono insieme come la 1.5/2.0 (o anche se escono a distanza, se ritornano ai tre mesi per update).

Comunque Elite è un gioco da "nave", non vedo cosa possano aggiungere le space legs al gameplay, mica diventa uno shooter e non richiede EVA.

floc
04-03-2017, 18:48
obsidian ant è bravissimo a fare i suoi video ma ne sa quanto me e te :) sono già in ritardo con la 2.3 che doveva uscire a gennaio, uscirà ad aprile forse perchè il multicrew ora non è ancora attivo neanche in beta.

Quanto alle space legs io non metterei la mano sul fuoco per quanto dici, l'idea di un'eva o di scarpinare per le stazioni non è mai stata esclusa, solo per adesso non ci avevano ancora dedicato tempo... Vedremo :) Per quest'anno 2.3 e 2.4, per la 3.0 se ne parla a inizio anno prossimo mi sa.

GoFoxes
05-03-2017, 06:43
Secondo me la 2.4 esce entro la Gamescon di agosto, e la 3.0 per gli sconti natalizi.

L'EVA non vedo a cosa possa servire, se non cambiano il funzionamento del gioco (navi che devono essere aggiustate a mano, recupero di oggetti o mining in, appunto, eva).

Le space legs possono servire se trasformano Elite in un FPS multiplayer, ma c'hanno messo sei mesi ad aggiungere il Turismo, hai voglia.

floc
05-03-2017, 15:56
ma infatti non si parla certo di immediato, elite è un progetto su 10 anni minimi, siamo al secondo e un tot... L'eva potrebbe servire proprio a riparare navi o recuperare oggetti particolari. Guarda le navi, avevano i sedili dal day one, solo ora puoi di fatto usarli. Loro mettono gli elementi quando gli conviene farlo, poi piano piano li sfruttano.

GoFoxes
06-03-2017, 08:57
ma infatti non si parla certo di immediato, elite è un progetto su 10 anni minimi, siamo al secondo e un tot... L'eva potrebbe servire proprio a riparare navi o recuperare oggetti particolari. Guarda le navi, avevano i sedili dal day one, solo ora puoi di fatto usarli. Loro mettono gli elementi quando gli conviene farlo, poi piano piano li sfruttano.

Dovevamo già essere nella terza stagione però. A me basterebbe andassero più in fretta e ampliassero il gameplay, alla fin fine Elite 1.0 è pressoché identico a Elite 2.3 come loop di gioco, e a parte il combat è proprio identico.

Gello
06-03-2017, 10:26
Dovevamo già essere nella terza stagione però. A me basterebbe andassero più in fretta e ampliassero il gameplay, alla fin fine Elite 1.0 è pressoché identico a Elite 2.3 come loop di gioco, e a parte il combat è proprio identico.

Non andranno di fretta perche' non sono 1000 dipendenti e stanno lavorando anche ad altri progetti, gia' un anno fa ti dissi che la 2.X non sarebbe finita per natale 2016 come tu credevi, bisogna solo augurarsi che lo sviluppo venga fatto bene e che migliori la qualita' della vita (gameplay).

Ampliare un universo di queste dimensioni non e' semplice, e i cambiamenti nell'ultimo anno sono stati gia' enormi.

GoFoxes
06-03-2017, 11:22
Non andranno di fretta perche' non sono 1000 dipendenti e stanno lavorando anche ad altri progetti, gia' un anno fa ti dissi che la 2.X non sarebbe finita per natale 2016 come tu credevi, bisogna solo augurarsi che lo sviluppo venga fatto bene e che migliori la qualita' della vita (gameplay).

Ampliare un universo di queste dimensioni non e' semplice, e i cambiamenti nell'ultimo anno sono stati gia' enormi.

Dici?
A me non sembra sia cambiato praticamente nulla dal lancio. Cioè, io lo gioco perché mi piace, ma non è cambiato nulla nel mio modo di giocare negli ultimi 2 anni, e le cose che faccio le faccio alla stessa maniera.

Hanno lavorato principalmente su due fronti: combat e multiplayer, il primo è comunque quasi identico dal lancio, ma era già fatto bene, hanno aggiunto gli engineers, ma cambia poco o niente. Per il secondo hanno introdotto prima CG, poi e wings, ora il multicrew, vedremo. A me sembra che la maggior parte preferisca giocare in Solo.

Tutto il resto di Elite, planetary landing a parte che ha semplicemente introdotto un paio di tipologie di missione (scan/bombardamento), è identico al lancio.

Io spero che siano interessanti le chained missions che arriveranno con la 2.3, però la mission board andrebbe totalmente rivista. Dovrebbe offrire molte meno missioni, molto più renumerative e impegnative, anche come durata. Devono diventare una sorta di mini-avventure.

Gello
06-03-2017, 11:44
Ogni Patch sono pagine di changelog, non puoi pensare di stravolgere il gioco da un mese all'altro, intanto c'e' ancora da sistemare parecchio di quello che gia' c'e', la strada e' lunga...

GoFoxes
06-03-2017, 11:50
Ogni Patch sono pagine di changelog, non puoi pensare di stravolgere il gioco da un mese all'altro, intanto c'e' ancora da sistemare parecchio di quello che gia' c'e', la strada e' lunga...

Appunto, c'è da sistema parecchio, e invece fanno turismo, multcrew e holo-me + vanity camera.

Mi sa, che è poi quello che si pensa nei forum ufficiali, che ormai Elite continuerà a porre enfasi sul cambat "forzando" a giocare in multi, e il resto rimarrà più o meno sempre uguale.

nebuk
06-03-2017, 13:42
Si, le missioni vanno riviste, o quantomeno inserite di nuove che siano più coinvolgenti.
Missioni corte vanno bene quando si fa PP, spesso si cerca di fare system flipping e in quel caso sono utili.

Mi fa piacere che stiano cercando di aumentare anche l'interazione fra player e che venga rivisto lo stacking delle missioni per ridurre il grinding, però secondo me dovrebbero rivedere anche l'economia.
I costi di alcuni moduli sono assurdi (PP8A 162Mcr :muro: )!!

GoFoxes
06-03-2017, 14:54
Si, le missioni vanno riviste, o quantomeno inserite di nuove che siano più coinvolgenti.
Missioni corte vanno bene quando si fa PP, spesso si cerca di fare system flipping e in quel caso sono utili.

Mi fa piacere che stiano cercando di aumentare anche l'interazione fra player e che venga rivisto lo stacking delle missioni per ridurre il grinding, però secondo me dovrebbero rivedere anche l'economia.

Infatti eliminare pure il grinding, lasciando inalterati i prezzo di tutto, significa che per un'Anaconda a-rated uno deve giocare 1000 ore. Un pelo eccessivo.

A m piacerebbe che venissero creati eventi procedurali nei sistemi, presi da un pool di eventi base e modificati in base al sistema stesso (fazioni, pianeti, risorse, economia). E poi che le missioni venissero generate intorno a questi eventi. Le missioni poi dovrebbero essere un pelo più complicate, e con ripercussioni più marcate anche su giocatore stesso, magari con reward particolari tipo moduli, magari ingegnerizzati, o addirittura navi, otre ad essere legate al Lore di Elite.

Adesso è tutto troppo banale e casuale per i miei gusti, tant'è che mi limito a fare solo missioni che pagano molto e principalmente di trasporto, che così non devo tornare indietro.

sidewinder
06-03-2017, 16:12
Questo week-end, complice il beta testing 2.3 e che ho l'accesso anvendo la lifetime season pass, ho rispolverato ED...

Dopo aver perso mezza giornata a ricalibrare e rimappare i comandi SRV sul controller xbox...

Ho dovuto rispolverare il cobra MK III che era a fare la muffa tra una stella classe O5 e un Black Hole dentro al nebulosa NGC 7822 mi sono deciso di armare con pazienza e programmare la route del viaggio di ritorno verso casa a Cosi, passando per la nebulosa Grotta... insomma un viaggetto di 3000 LY....

In compenso all'arrivo sono stato ricompensato di 13M, oltre a un sacco di notificazioni come primo scopritore di molti oggetti stellari e non, con tutti i dati cartografici che avevo quando ho mollato e durante il viaggio di ritorno...

Adesso mi tocca rimparare da capo visto che con Horizon sono introdotte parecchie cose nuove...

Una delle prime cose che ho notato è che il salto e' diventata più fluida la animazione ed è bellissimo vedere arrivare la stella nel tunnel iperspaziale..

floc
06-03-2017, 23:51

sono semplicemente in scala... Io ho appena pagato 340M l'armatura reactive per la corvette, arrivando al livello necessario x la corvette vuol dire che li hai tranquillamente. Certo non è un gioco da tutto-subito, è una carriera, una "vita" virtuale, bisogna guadagnarsi i traguardi, io non ci trovo nulla di strano e/o sbagliato.

E in ogni caso gli ingegneri hanno cambiato moltissimo il combat aggiungendo una profondità incomparabile rispetto a prima, tonnellate di variabili e meta diversi, dire che è uguale a prima vuol dire non aver mai combattuto. E cambierà ancora per fortuna, resistenze in favore dei mj puri per gli scudi (che non andranno oltre il 150%)

GoFoxes
07-03-2017, 08:32
sono semplicemente in scala... Io ho appena pagato 340M l'armatura reactive per la corvette, arrivando al livello necessario x la corvette vuol dire che li hai tranquillamente. Certo non è un gioco da tutto-subito, è una carriera, una "vita" virtuale, bisogna guadagnarsi i traguardi, io non ci trovo nulla di strano e/o sbagliato.

E in ogni caso gli ingegneri hanno cambiato moltissimo il combat aggiungendo una profondità incomparabile rispetto a prima, tonnellate di variabili e meta diversi, dire che è uguale a prima vuol dire non aver mai combattuto. E cambierà ancora per fortuna, resistenze in favore dei mj puri per gli scudi (che non andranno oltre il 150%)

Oddio, io intendevo più tutto il resto, che in effetti (almeno per mia esperienza) è identico dalla 1.4 almeno, però anche il combat alla fine che cambia? Le tecniche che descriveva, che so, Vidicator Jones un paio d'anni fa sono ancora applicabili. In PvE di certo gli eng non hanno cambiato nulla, io con un Viper tiro giù Elite su navi più potenti senza troppi problemi (1 vs 1).

In PvP non so, non mi piace il PvP in generale, e Elite per me manco sarebbe un gioco da combattimento, ma appunto come scritto il combat (purtroppo) soprattutto in multi (purtroppo) è quello su cui hanno lavorato maggiormente dal lancio, anzi direi quasi esclusivamente.

Capisco che la maggior parte ami combattere del videogiochi, d'altronde basta vedere la lista dei giochi più giocati ovunque, son tutti mutiplayer pvp, e che sia io l'eccezione (ormai gioco quasi solo a giochi o a turni single player o in cui il combat sia accessorio o evitabile), ma Elite dovrebbe fornire la possibilità di intraprendere qualsiasi carriera, anche in solo, e dovrebbero sforzarsi di portarle tutte avanti, mentre allo stato attuale, mining e esplorazione, per dirne due, sono 9 minuti e 30 sec "guarda lo schermo", 30 secondi "dirigi la nave verso l'obiettivo e premi un pulsante". E sono così dal day one.

Non parliamo poi delle missioni, che hanno semplicemente una manciata di varianti in più delle stesse iterazioni, dal lancio.

nebuk
07-03-2017, 08:38

Si quello si, ovviamente prima di prendere la corvette ho aspettato di avere un po' di soldi da parte per poterla usare senza problemi
Il punto è che sto facendo le stesse identiche cose per ore da 2 mesi e dovrò farle per altri giorni per l'ultimo pezzo (Military Grade Armor, 170Mcr). Perchè è vero che si possono fare tante cose (PP con annessi, bounty, ingegneri, esplorazione, hauling, CG, ...) ma alla fine solo 1-2 missioni sono remunerative per potersi permettere una large ship A-rated. E quelle cose le devi ripetere all'infinito.

Se ora riducono lo stacking ma non compensano alla pari i pagamenti, o cmq non rivedono la paga degli altri tipi di missione, tutto diverrà ancora più ripetitivo e un ostacolo per i nuovi giocatori.

Starblessed77
08-03-2017, 12:22
Non perdetevelo !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=v4V9VnT35k8

:D :D :D :D :D :D

nebuk
08-03-2017, 14:32
Uscito l'Update #2 della Beta 2.3

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/335548-2-3-Beta-Update-2

Punti salienti:

Updated the military career progression numbers to speed up progression a bit
Increase super power reputation gains by 25% when gaining faction reputation
Changed Core Sys Sector XU-P a5-0 system to the recently announced Trappist-1 discoveries

Dovevano abilitare il multicrew oggi ma hanno trovato un bug.

Quando dovrebbe finire la beta?

GoFoxes
08-03-2017, 14:55
Il secondo punto bene perché si arriva più in fretta al Cutter :D

floc
08-03-2017, 15:49
di solito dura un mesetto.

Il cutter... Bello ma inguidabile, bello (e costoso) turrettarlo per portarlo i n battaglia ma è un trader pesante e basta, a maggior ragione ora che nerferanno gli scudi, perchè ok che aumenta la resistenza degli scafi ma i danni allo scafo si pagano cari e gli alpha strike al plasma faranno malissimo. Come trader a lungo raggio e multiruolo in genere l'anaconda regna sovrana.

In battaglia ho appena finito di fittare la corvette tutta burst rapid fire + 2 huge multicannon... Tremenda, e ancora soffre la concorrenza dei mega scudi nella live attuale (è già pronta con scudi al 150% e resistenze a manetta)

nebuk
08-03-2017, 18:23
di solito dura un mesetto.

Il cutter... Bello ma inguidabile, bello (e costoso) turrettarlo per portarlo i n battaglia ma è un trader pesante e basta, a maggior ragione ora che nerferanno gli scudi, perchè ok che aumenta la resistenza degli scafi ma i danni allo scafo si pagano cari e gli alpha strike al plasma faranno malissimo. Come trader a lungo raggio e multiruolo in genere l'anaconda regna sovrana.

In battaglia ho appena finito di fittare la corvette tutta burst rapid fire + 2 huge multicannon... Tremenda, e ancora soffre la concorrenza dei mega scudi nella live attuale (è già pronta con scudi al 150% e resistenze a manetta)

Si è vero, io solitamente i Cutter li targetto al PP e li butto giu abbastanza agilmente.
La Corvette è tutto un altro livello in combat.

Joe Average
09-03-2017, 00:39
Non perdetevelo !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=v4V9VnT35k8

:D :D :D :D :D :D

Grandeeeeee!!!

Daje Generale! Cannonali quei laziali!

nebuk
15-03-2017, 11:25
Nuovo aggiornamento: 2.3 Beta, Update 3

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/337328-2-3-Beta-Update-3?p=5281006#post5281006

Più che altro si tratta di fix vari, finalmente hanno risolto il bud dei passeggeri che non scendevano dalle cabine :D

A chi vuol salire con exploration rank consiglio di farlo adesso, prima che riducano dell'80% l'apporto dei reward delle missioni passenger all'aumento di rank!

GoFoxes
15-03-2017, 14:34
Nuovo aggiornamento: 2.3 Beta, Update 3

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/337328-2-3-Beta-Update-3?p=5281006#post5281006

Più che altro si tratta di fix vari, finalmente hanno risolto il bud dei passeggeri che non scendevano dalle cabine :D

A chi vuol salire con exploration rank consiglio di farlo adesso, prima che riducano dell'80% l'apporto dei reward delle missioni passenger all'aumento di rank!

Hanno già annunciato la data del rilascio pubblico della 2.3?

Noir79
15-03-2017, 14:36
No, non ancora - hanno diversi buggoni da risolvere da quello che leggo.

GoFoxes
16-03-2017, 11:25
Engineered Exploration Scanner
https://www.youtube.com/watch?v=txbMc08G-J4

paologa
16-03-2017, 13:15
Ci riprovo, vorrei fondare una wing in gioco, l'Armata Brancaleone con relativa Minor faction ma purtroppo non mastico l'inglese e nel forum ufficiale si parla quello.
Questo è quello che ho trovato in merito
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=241826
Ho già provato a compilare i due moduli ma non ho mai ricevuto una minima risposta (anche no ma dimmelo cxxo)
Gradirei il vostro aiuto e se qualcuno volesse aderire al progetto sono in gioco quasi tutti i giorni mattina o pomeriggio.
Mi trovate su discord link
https://discord.gg/fFgHDnz

BRANCABRANCABRANCA

Noir79
16-03-2017, 20:17
Hola,

io non gioco spessissimo ma se ti va di farci un giro insieme ogni tanto per me va bene. Ci sei stasera?

Sberla101
16-03-2017, 20:20
Ci riprovo, vorrei fondare una wing in gioco, l'Armata Brancaleone con relativa Minor faction ma purtroppo non mastico l'inglese e nel forum ufficiale si parla quello.
Questo è quello che ho trovato in merito
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=241826
Ho già provato a compilare i due moduli ma non ho mai ricevuto una minima risposta (anche no ma dimmelo cxxo)
Gradirei il vostro aiuto e se qualcuno volesse aderire al progetto sono in gioco quasi tutti i giorni mattina o pomeriggio.
Mi trovate su discord link
https://discord.gg/fFgHDnz

BRANCABRANCABRANCA
Il tuo Nick? Eri a Sirio ieri?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

paologa
17-03-2017, 07:35
Il tuo Nick? Eri a Sirio ieri?

Si, Ho attivato l'ingegnere del Power
Hola,
cut
Ci sei stasera?
Gioco generalmente durante il giorno non oltre le 20.00

Sberla101
17-03-2017, 07:37
Si, Ho attivato l'ingegnere del Power

Se eri con un anaconda ti ho contattato io, chiedendoti da dove venivi in englese, mandami l'amicizia , CMDR Sberla Taggart

Noir79
17-03-2017, 10:16

Allora non esiste alcuna possibilitá che ci incontreremo in gioco :)

Ieri sono tornato a giocare dopo una pausa di qualche mese... causata essenzialmente da Metal Gear Rising Revengeance e The Witcher 3. Sto cercando di ingegnerizzare il mio Vulture fintanto che gli Ingegneri non richiedono cargo... ho fatto un giro in un sistema in Famine (il nome del sistema era "Putana"!) e ho fatto man bassa di Datamined Wake Exceptions con una Imperial Eagle che avevo appositamente preparato per questo scopo (boosta a 700 m/s!).

Ho tolto quasi tutto al Vulture e ho cominciato il viaggio verso Farseer... la decisione dura sará decidere che tipo di Power Plant, non credo che potró permettermi Overcharged se voglio mettere i Dirty Drives... vedremo.

sidewinder
17-03-2017, 11:28
Testando il nuovo monitor, un Acer Predator x34 ultrawide 3440x1440

http://i.imgur.com/26Bgocxh.jpg (http://imgur.com/26Bgocx)

ED Tracker Pro + HOTAS + monitor HW la immedesimazione e' incredibile... Manca solo il passo alla VR :D

Noir79
17-03-2017, 11:34
Testando il nuovo monitor, un Acer Predator x34 ultrawide 3440x1440

ED Tracker Pro + HOTAS + monitor HW la immedesimazione e' incredibile... Manca solo il passo alla VR :D

Molto, molto bello! Ma quando compirai il passaggio alla VR tutto il resto smetterá di sorprenderti... :)

Gello
17-03-2017, 11:53
Molto, molto bello! Ma quando compirai il passaggio alla VR tutto il resto smetterá di sorprenderti... :)

Consiglio di comprare giusto un 10 paia di mutande extra per la nuova esperienza :D

MrBattiloca
17-03-2017, 19:03
Si sa già per caso quando esce la 2.3 con, immagino, annesso sconto di horizon su steam? Perchè sto aspettando solo quello per prendermi il season pass... :stordita:

Noir79
18-03-2017, 11:10
Non lo so ma spero che avvenga dopo che avro' finito di ingegnerizzare tutti i moduli che mi servono... farlo senza bisogno di Commodity é troppo ganzo!

Ho letto di un paio di... "tecniche" interessanti (che non funzioneranno piu' nella 2.3) per farmare Cracked Industrial Firmware, una delle quali richiede di essere in gruppo; stasera / stanotte se qualcuno di voi é disponibile io passerei volentieri la serata a provarlo!

nebuk
18-03-2017, 13:26
Non lo so ma spero che avvenga dopo che avro' finito di ingegnerizzare tutti i moduli che mi servono... farlo senza bisogno di Commodity é troppo ganzo!

Perchè con la 2.3 rimettono le commodity???

Io sto alzando explorer rank con le missioni passenger, molto carine, si trovano certi sistemi veramente con viste mozzafiato!
Quando ho poco tempo invece faccio le Surface Data Scan, vedo se riesco a metter su un po' di gruzzoletto.
Con la patch dovrebbero nerfare tutto questo.

Noir79
19-03-2017, 15:34
Avevo letto che stavano considerando di rimetterle, spero di sbagliarmi.

COMUNQUE:

Non so quanti di voi hanno letto dell'ultimo trucchetto per ammassare Cracked Industrial Firmware, componente essenziale e nonostante classificato come "Comune", incredibilmente raro, il "Crack Train": consiste nell'essere in due giocatori e scansionare a turno un Crashed Satellite (di per sé giá molto raro da trovare), sloggando e riloggando dopo ogni scansione mentre l'altro giocatore rimane a garantire la persistenza dell'oggetto.

Questo giochino non funzionerá piú con la versione 2.3, é il problema principale é che richiede due giocatori... o due account!

Non volendo comprare un altra copia solo per questo, mi chiedevo: qualcuno di voi é disposto a provarlo con me, o addirittura a fornirmi i dati del suo account cosí che io possa fare multiboxing e usarne due insieme? Alla fine della fiera in questo modo vi garantireste una quantita arbitrariamente alta di Cracked Industrial Firmware, in quanto per farlo funzionare devo fare scansionare il satellite da entrambi gli SRV.

Se qualcuno vuole contattarmi a riguardo questo é il mio profilo Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/). Abbiamo forse solo un altro paio di settimane per portare a termine il tutto!

Sberla101
19-03-2017, 15:51

COMUNQUE:

Non so quanti di voi hanno letto dell'ultimo trucchetto per ammassare Cracked Industrial Firmware, componente essenziale e nonostante classificato come "Comune", incredibilmente raro, il "Crack Train": consiste nell'essere in due giocatori e scansionare a turno un Crashed Satellite (di per sé giá molto raro da trovare), sloggando e riloggando dopo ogni scansione mentre l'altro giocatore rimane a garantire la persistenza dell'oggetto.

Questo giochino non funzionerá piú con la versione 2.3, é il problema principale é che richiede due giocatori... o due account!

Non volendo comprare un altra copia solo per questo, mi chiedevo: qualcuno di voi é disposto a provarlo con me, o addirittura a fornirmi i dati del suo account cosí che io possa fare multiboxing e usarne due insieme? Alla fine della fiera in questo modo vi garantireste una quantita arbitrariamente alta di Cracked Industrial Firmware, in quanto per farlo funzionare devo fare scansionare il satellite da entrambi gli SRV.

Se qualcuno vuole contattarmi a riguardo questo é il mio profilo Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/). Abbiamo forse solo un altro paio di settimane per portare a termine il tutto!
A che servono sti cracked così?

Noir79
19-03-2017, 16:29
Dirty Drive lvl 5 e charge enhanced capacitor lvl 5

Sberla101
19-03-2017, 16:33
Allora servono decisamente anche a me, solo che ora sono partito per percorrere 5000ly per sbloccare il professor Palin, al mio ritorno volendo ti contatto.

Gello
19-03-2017, 16:40

COMUNQUE:

Si puo' fare, ci sentiamo in settimana con calma ;)

Noir79
19-03-2017, 16:59
Stasera ho un paio d'ore dalle 9:00 GMT (le 10 italiane), se qualcuno di voi può venire dalle parti di Quince, o magari anche a metà strada...

nebuk
19-03-2017, 20:37
Io sto facendo una missione pax, se rientro in tempo mi aggrego!

PS: non so se conoscete questo webtool per pianificare i viaggi utilizzando i boost delle Neutron Star, molto utile! https://spansh.co.uk/

Noir79
20-03-2017, 10:45
Fra parentesi, ieri sono riuscito a testare con successo il metodo alternativo per farmare Cracked Industrial Firmware, che avevo inizialmente frainteso; funziona cosí:

-andate nel sistema Quince, stazione Millerport (circa 400al dalla bolla);
-comprate un Sidewinder con almeno 4T di capacitá di carico e SRV;
-accettate missioni di donazione (per aumentare il livello di fazione) e missioni di "Planetary Scan" e "Civil War Planetary Scan", sloggando e riloggando ove necessario per avere la lista piena;

Ora viene la parte interessante: appena entrati in Supercruise, usate lo Scanner e TUTTE le missioni vi diranno di andare sul pianeta intorno a cui orbita Millerport Station, e tutte quante nello stesso posto - l'unica zona dove é previsto che appaiano le costruzioni da scansionare per questo tipo di missioni... ma non ci sará una sola costruzione, bensí fino a 20 (a seconda di quante missioni avete) combinazioni delle strutture generate casualmente in questo caso... tutte nello stesso posto! :D Si vedono letteralmente decine di torrette girare sullo stesso perno, i lampioni di un'intensitá accecante perché le sorgenti di luce sono sovrapposte, e decine e decine di contenitori di Commodities che ruzzolano per la base perché non c'é abbastanza posto per tutti!

Se la base é difesa, é FONDAMENTALE distruggere tutti gli skimmer prima di entrare nel perimetro rosso, in questo modo le eventuali navi di guardia non decolleranno quando violerete il perimetro difensivo.

Ovviamente, anche i terminali da scansionare sono moltipliticati - e questo é l'aspetto che mi era sfuggito all'inizio; basta prendere di mira la parte superiore, scansionarla, e questa si abbasserá quando finita, lasciando le altre "antenne" sovrapposte non scansionate ancora in alto, che possono cosí essere selezionate e scansionate... ad ogni scansione riceverete da 0 a 5 oggetti Data, e se siete fortunati anche Cracked Industrial Firmware! Ogni lotto di 20 genera oltre 100 oggetti di tipo Data, quindi dovrete occasionalmente buttare via quello che non vi serve (cioé quasi tutte tranne CIF e Modified Consumer Firmware).

Una volta finito il tutto autodistruggetevi e tornerete alla stazione per incassare le missioni, e potrete cosí ricominciare da capo.

Ma c'é un ulteriore vantaggio: se giocate in Open non solo avrete accesso al "vostro" insediamento, ma anche a quello generato dagli altri giocatori che fanno lo stesso, e sono tutti nella stessa zona! Spostandosi con l'SRV non sará difficile ripetere la strategia di cui sopra senza lasciare il pianeta, e moltiplicare le probabilitá di successo - ieri sera in poco piú di un'ora ho raccolto 27 CIF... e una quantita indescrivibile degli altri dati importanti, tranne ovviamente il Modified Embedded Firmware che non si trova negli insediamenti piccoli.

L'unico problema é... la potenza del vostro PC: ogni insediamento sono in realtá 20 insediamente sovrapposti, moltiplicato per 10-20 a seconda di quanti altri sono stati generati dagli altri giocatori: anche giocando a dettaglio minimo la mia GTX 1070 + 6700K arranca in questa zona, e piú volte il client é crashato... ma ne é comunque valsa la pena :)

Continueró a farlo fino a quando non mi metteró d'accordo con qualcuno di voi per provare il Crack Train col satellite, ma ora come ora questa é giá un'eccellente fonte di CIF.

paologa
22-03-2017, 14:59
Qualcuno conosce un sistema per procurasi questi frammenti sconosciuti?
Grazie

floc
23-03-2017, 17:50
trovi gli unknown probe o artifacts e li scoppi :) li trovi a 130-150ly da Merope nelle USS di tipo "anomaly"

Sberla101
23-03-2017, 17:52
Qualcuno conosce un sistema per procurasi questi frammenti sconosciuti?
Grazie
Hip 14479

Noir79
23-03-2017, 17:55
Hip 14479

Si! É lá che ho recuperato i miei. Complimenti Paologa, se stai raccogliendo i frammenti significa che hai quasi finito di sbloccare Palin!

paologa
23-03-2017, 19:21
Grazie... rotta per hip 14479

Noir79
27-03-2017, 17:17
Ho piú o meno ultimato l'ingegnerizzazione del mio Vulture!

La mia build é una sorta di tank passivo: ho esattamente lo stesso setup del mio Python, con gli scudi Thermal Resistant e 3 Resistance Augmented Boosters, e funziona alla grande - con 4 pip agli scudi ho un SACCO di tempo prima che gli scudi cedano, e questo mi dá tutto il tempo del mondo per usare le SCB (per i quali ho con me gli Heat Sink).

L'unico problema é che quando uso due Beam, anche Efficienti, devo fare il giocoliere con i pip per massimizzare la ricarica, problema che invence non si presenta con i due Frag Cannon (entrambi con Double Shot).

Dettagli:

5A Thrusters: Dirty Drive G5 (ofc)
4A FSD: Long Range G5
4A Power Plant: Overcharged G4
3D Life Support
4D Sensors
5A Shield Cell Bank
5A Power Distributor: Charge Enhanced G5

5C Bi-Weave Shield Generator: Thermal Resistant G5
4D Hull Reinforcement Package: Heavy Duty G5
1D Hull Reinforcement Package: Heavy Duty G5 (2x)

0A Shield Boosters: Resistance Augmented G5 (3x)
Heat Sink

Come armi posso scegliere tra:

2x Efficient Fixed Beams (Thermal Vent)
2x Double Shot Frag Cannon (uno con Corrosive Munitions)

Sberla101
28-03-2017, 11:02
io invece sono finalmente riuscito a trovare tutti materials e i data per sbloccare a livello 5 l'ingegnere Palin, ora boosto con la FAS a 550 quasi; ora inizia un altro lavoraccio, alleggerire la nave...

Noir79
28-03-2017, 11:18
io invece sono finalmente riuscito a trovare tutti materials e i data per sbloccare a livello 5 l'ingegnere Palin, ora boosto con la FAS a 550 quasi; ora inizia un altro lavoraccio, alleggerire la nave...

Grande. Quanti Cracked Industrial Firmware hai appresso? Io ho avuto discreto successo con il metodo di Quince e ne ho tipo 60.

Per alleggerirla puoi giusto moddare Life Support e Sensori... ma ovviamente devi sbloccare gli ingegneri associati. Ma in ogni caso alleggerire la FAS non mi sembra una prioritá - quella nave é un Hull Tank dove lo scudo l'hanno messo giusto per bellezza, lo scafo base é piú pesante dell'Anaconda ed é eccellente per uccidere i nemici a capoccciate. Da retta a me, vai di Military Composite e tanti saluti :)

Sberla101
28-03-2017, 11:21
Grande. Quanti Cracked Industrial Firmware hai appresso? Io ho avuto discreto successo con il metodo di Quince e ne ho tipo 60.

Per alleggerirla puoi giusto moddare Life Support e Sensori... ma ovviamente devi sbloccare gli ingegneri associati. Ma in ogni caso alleggerire la FAS non mi sembra una prioritá - quella nave é un Hull Tank dove lo scudo l'hanno messo giusto per bellezza, lo scafo base é piú pesante dell'Anaconda ed é eccellente per uccidere i nemici a capoccciate. Da retta a me, vai di Military Composite e tanti saluti :)

Volevo alleggerire la corazza, i moduli "life" e "sensori" già sono di serie D, non mi andrebbe di smazzarmi dagli ingegneri per questi ultimi...ma preferirei concentrarmi sulla corazza, senza perdere troppo in resistenza ai danni

Noir79
28-03-2017, 11:28
Volevo alleggerire la corazza, i moduli "life" e "sensori" già sono di serie D, non mi andrebbe di smazzarmi dagli ingegneri per questi ultimi...ma preferirei concentrarmi sulla corazza, senza perdere troppo in resistenza ai danni

Se vuoi alleggerirti, la corazza é la prima cosa da togliere - in PvP tanto una volta che lo scudo va giú hai praticamente perso.

Sberla101
28-03-2017, 11:29
Se vuoi alleggerirti, la corazza é la prima cosa da togliere - in PvP tanto una volta che lo scudo va giú hai praticamente perso.

Ah guarda il PvP non mi interessa, ovvero non mi interessa uno scontro concordato con un player, se dovessero interdirmi boosto via e GG asd

Noir79
30-03-2017, 11:42
Spizzatevi come é riuscito a sopravvivere questo tizio!

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/62abxf/theres_close_then_theres_this_xpost_from_rgaming/

GoFoxes
03-04-2017, 10:22
La prossima settimana, quella che finisce il 16, verrà rilasciata la 2.3

GoFoxes
05-04-2017, 10:36
Nuova serie di ObsidianAnt sulle meraviglie della Via Lattea in Elite: Dangerous, che fa pesante uso della nuova Vanity Camera
https://www.youtube.com/watch?v=wX4O7jLvezI

nebuk
05-04-2017, 11:38
Bel video, ci voleva proprio questa vanity cam!

Cercate di completare le missioni long range prima del 10 Aprile, altrimenti perderete i reward! C'è un annuncio all'interno del gioco!

taleboldi
05-04-2017, 15:24
Faccio un pò di pubblicità alla DVC (anche se manco da un pò dal game) ...

I sistemi controllati dalla DVC sono saliti a 19 sui 25 su cui siamo presenti (fonte: https://eddb.io/faction/22591). Attualmente siamo tra le top 10 Minor Faction

:cool:

Noir79
05-04-2017, 15:27
Ieri ho finito di moddare la mia Viper Mk3 Ferrari con tanto di bandiera italiana.

Provate a indovinare che velocitá raggiunge con armi e scudi :cool:

Sberla101
05-04-2017, 16:02
Ieri ho finito di moddare la mia Viper Mk3 Ferrari con tanto di bandiera italiana.

Provate a indovinare che velocitá raggiunge con armi e scudi :cool:

Be, mi incuriosisci, la mia FAS riesco a spingerla a 540, ma ora devo iniziare ad alleggerire i moduli.

floc
05-04-2017, 16:06
Faccio un pò di pubblicità alla DVC (anche se manco da un pò dal game) ...

I sistemi controllati dalla DVC sono saliti a 19 sui 25 su cui siamo presenti (fonte: https://eddb.io/faction/22591). Attualmente siamo tra le top 10 Minor Faction

:cool:

che nick hai in game? Ci sono anche io da un paio di settimane, stesso nick :) Road to Hiranyaksha https://www.weitalia.net/images/smilies5/yessir.gif

Noir79
05-04-2017, 16:10
Be, mi incuriosisci, la mia FAS riesco a spingerla a 540, ma ora devo iniziare ad alleggerire i moduli.

540? Pff, faccio piú di quella velocitá senza boost!

Sberla101
05-04-2017, 16:18
540? Pff, faccio piú di quella velocitá senza boost!

:mad: :mad: :mad: vabbè ovvio che sono 2 classi diverse......TI SBRIGHI A DIRMI LA VELOCITà??? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Noir79
05-04-2017, 16:26
Ecco qui la mia build su coriolis.edcd.io: signore e signori, vi presento

Saetta (https://eddp.co/u/pozrt4yM)!

Con un incredibile velocitá massima di 850 m/s questa é la nave piú veloce che abbia mai guidato.
Il setup include Chaff, Point Defence, scudi e armi, e il peso sará ulteriormente ridotto in 2.3 quando potró applicare Lightweight G5 ai Sensori (e riprovare un altro pó di lanci per le armi).

Il pezzo principale sono, ovviamente, i Dirty Drive G5 - in qualche modo sono riuscito ad ottenere un lancio di dadi Divino con Optimal Multiplier +34.6% e Optimal Mass -7.8% - su un totale di circa 25 tentativi, alcuni dei quali ho mantenuto per la mia Eagle e il mio Courier.

Stasera vado a provarla in RES, e poi la porteró anche in un Community Goal. Interdetto da wing di giocatori ostili? Schizzo via TRE VOLTE PIÚ VELOCE dei missili, e prima che finisca lo chaff saró abbondantemente oltre i 3Km. Tanta fortuna! :D

Sberla101
05-04-2017, 16:45
Ecco qui la mia build su coriolis.edcd.io: signore e signori, vi presento

Saetta (https://eddp.co/u/pozrt4yM)!

Con un incredibile velocitá massima di 850 m/s questa é la nave piú veloce che abbia mai guidato.
Il setup include Chaff, Point Defence, scudi e armi, e il peso sará ulteriormente ridotto in 2.3 quando potró applicare Lightweight G5 ai Sensori (e riprovare un altro pó di lanci per le armi).

Il pezzo principale sono, ovviamente, i Dirty Drive G5 - in qualche modo sono riuscito ad ottenere un lancio di dadi Divino con Optimal Multiplier +34.6% e Optimal Mass -7.8% - su un totale di circa 25 tentativi, alcuni dei quali ho mantenuto per la mia Eagle e il mio Courier.

Stasera vado a provarla in RES, e poi la porteró anche in un Community Goal. Interdetto da wing di giocatori ostili? Schizzo via TRE VOLTE PIÚ VELOCE dei missili, e prima che finisca lo chaff saró abbondantemente oltre i 3Km. Tanta fortuna! :D

:sofico:

come te la invidio, con la mia FAS a 540 già seminavo una wing di 4 player con le loro FDL, immagino con quella che soddsfazione ad affumicarli :D :D :D

Noir79
05-04-2017, 16:46
Non solo, se cammino all'indietro con le armi Long Range costringo LORO a scappare, in quanto posso sparargli dalla portata massima e loro non possono né raggiungermi e né scappare! :D

floc
05-04-2017, 16:53
che bestiola... Però con 1 colpo sei morto :D Ho replicato il tuo roll sul courier, è più leggero ma corre meno, chissà come mai.

Noir79
05-04-2017, 16:56
che bestiola... Però con 1 colpo sei morto :D Ho replicato il tuo roll sul courier, è più leggero ma corre meno, chissà come mai.

La velocitá di base del Courier é piú bassa. Sei sicuro che anche la Optimal Mass é la stessa? Quella gioca un ruolo cruciale nelle build super-leggere.

Noir79
11-04-2017, 09:47
Sta arrivando l'aggiornamento 2.3!!!!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/341913-Elite-Dangerous-2-3-The-Commanders-Incoming

nebuk
11-04-2017, 10:45
Sta arrivando l'aggiornamento 2.3!!!!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/341913-Elite-Dangerous-2-3-The-Commanders-Incoming

Finalmente! Non ne potevo più di stare a Quince :D

Ora mi concentrerò sugli ingegneri per sistemare la Corvette!
Devo sbloccare Palin, credo che unirò l'utile al dilettevole prendendo qualche missione pax da 6kly per ottenere l'invito.

Il changelog è davvero corposo!

• SRVs and Fighters are now refueld and repaired when restocking :D era l'ora, dover tornare in una stazione per fare benzina all'SRV era davvero noioso

• Added a new Data Link scanner for ships ??? cos'è?? Per fare le scansioni come sull'SRV?

taleboldi
11-04-2017, 14:19
che nick hai in game? Ci sono anche io da un paio di settimane, stesso nick :) Road to Hiranyaksha https://www.weitalia.net/images/smilies5/yessir.gif

in game sono X-Melz

ma da un pò non loggo ... oggi però aggiorno e chissamai :rolleyes:

ciauz

Noir79
11-04-2017, 21:03
Hahahahaha un Fer-De-Lance mi ha interdetto vicino ad Eravate... ero nella mia Anaconda "Santa Maria" ingegnerizzata fino alla morte. Mi sono fermato, ho pazientemente atteso una comunicazione, e il tizio in questione ha aperto il fuoco.

Pessima idea.

Soprattutto perché usava armi termiche, contro le quali i miei scudi Bi-Weave hanno una resistenza dell'86%. Ho risposto con 4 Overcharged Multi-Cannon (3 HEAT, 1 ACID) e 4 laser, e il suo scudo é andato giú senza fare nemmeno in tempo a usare una SCB, mentre il mio era ancora > 90%.

É scappato via con la coda fra le gambe con lo scafo al 60% :D

nebuk
13-04-2017, 08:53
Se qualcuno facendo le missioni pax ultimamente si fosse trovato in difficoltà a raggiungere la destinazione perchè l'intero Settore Col 70 era bloccato, qua ci sono degli aggiornamenti sul lore:

Galactic News: Message Received from Col 70 Sector

A weak signal from the Col 70 Sector has been detected by listening posts in both Federal and Imperial space.

The message is incomplete, but it appears to pertain to some kind of rally point. Meanwhile, Federal and Imperial intelligence services have confirmed that thousands of covert and coded messages have recently been transmitted in the vicinity of the Col 70 Sector.

"Something is going on out there," said an unidentified member of the Imperial intelligence community. "We think it could be...her."

A bounty has been issued for Commanders Salomé, Tsu Annabelle Singh and Raan Corsen, but with all three fugitives still at large, the Empire has increased the bounties to five million for Salomé and two million apiece for Singh and Corsen. An Imperial spokesperson reiterated that pilots should not attempt to communicate with these individuals, and should shoot on sight.

Imperial intelligence services have also placed a bounty on one Commander Yuri Nakamura, referred to as 'Conformist Oboe XX' in an intelligence briefing given to the media. A two- million-credit bounty has been placed on Commander Nakamura.

Chissà cosa salterà fuori!

sidewinder
13-04-2017, 09:27
Non mi ricordo dove recuperare il default key binding?

Siccome nel mio custom binding mancano tutti i nuovi introdotti con la 2.3 e volevo recuperare l'xml per poi fare il merge delle parti mancanti in moto da avere gia le funzionalita come il nuovi comandi delle free cam, holo me (rotazione pg)...

ho guardato sotto la dir dove ED salva le impostazioni ma ho trovato solo quelli custom ma non quelli predefiniti...

PS
Figata i nameplate e gli id plate per le marche di identificazione... Ora sembra davvero una nave.

nebuk
13-04-2017, 10:10
Non mi ricordo dove recuperare il default key binding?

Siccome nel mio custom binding mancano tutti i nuovi introdotti con la 2.3 e volevo recuperare l'xml per poi fare il merge delle parti mancanti in moto da avere gia le funzionalita come il nuovi comandi delle free cam, holo me (rotazione pg)...

ho guardato sotto la dir dove ED salva le impostazioni ma ho trovato solo quelli custom ma non quelli predefiniti...

PS
Figata i nameplate e gli id plate per le marche di identificazione... Ora sembra davvero una nave.

Hai provato qua? C:\Users\<username>\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings\

Io cmq con la nuova patch ho notato un notevole miglioramento delle prestazioni nelle stazioni orbitanti, ho sempre un calo di fps nelle stazioni planetarie invece.

Speriamo fixino presto l'export della configurazione delle navi attraverso ED Market Connector, sembra sia un bug del journal.

sidewinder
13-04-2017, 10:35
Hai provato qua? C:\Users\<username>\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings\

E' il primo posto che ho guardato e che ci sono tutte gli xml da me customizzati.

Quello che intendevo era il default. Mi sa che stasera provo a spostare fuori i miei xml e forzare la ricreazione da zero

Noir79
13-04-2017, 15:59
Sto preparando un Cutter pensato apposta per il Multicrew, con 4x Size 2 Turreted Burst Laser con modifica Long Range G4, e tutto il resto Gimballed MultiCannon.

Se volete farci un giro, We Brake For Nobody é a vostra disposizione!

Noir79
14-04-2017, 11:28
Signore e signori, ecco a voi il mio Cutter per il multicrew: vi presento We Brake For Nobody!

http://i.imgur.com/cG8yoKIl.jpg (http://i.imgur.com/cG8yoKI.jpg)
(cliccate per alta risoluzione)

E dato che un paio di stat valgono piú di mille parole, ecco qua tutte le modifiche e moduli:

https://eddp.co/u/TPDroNsN

Non poteva mancare un'immagine del mio pilota alla guida:

http://i.imgur.com/6UteLXql.jpg (http://i.imgur.com/6UteLXq.jpg)
(cliccate per alta risoluzione)

Fatemi sapere se volete farci un giro uno di questi giorni!

nebuk
14-04-2017, 12:52
Bellissimo! E' la colorazione black friday?

Che nick hai in game che ti aggiungo?

Io sto moddando la Corvette, ieri ho fatto PP G4, FSD G5 e PD G5, oggi vado di Shield Generator.. con l'update alle 2.3 EDMC non esporta più le modifiche degli ingegneri su Coriolis, come hai fatto ad inserire le tue?

Noir79
14-04-2017, 15:14
Bah... mi hanno dato una "warning" sul mio account per combat-logging anche se non combatto da due mesi e non ho combat-loggato da 4. Ma guarda te se 'sti buffoni devono prendere le difese dei ganker... io continueró a loggare contro aggressioni non provocate a mio piacimento, e se questo é il loro gioco bloccheró anche tutti i giocatori che lo fanno - cosí il problema prima o poi smetterá di presentarsi.

Noir79
14-04-2017, 15:16
Bellissimo! E' la colorazione black friday?

Che nick hai in game che ti aggiungo?

Io sto moddando la Corvette, ieri ho fatto PP G4, FSD G5 e PD G5, oggi vado di Shield Generator.. con l'update alle 2.3 EDMC non esporta più le modifiche degli ingegneri su Coriolis, come hai fatto ad inserire le tue?

Il nick é Herbrand. Se posso darti un consiglio, modda la Power Plant alla fine e solo dello stretto necessario - Overcharged G5 scalda troppo e il piú delle volte non serve! Anche sul mio super-Cutter non sono andato oltre il G2.

Su Coriolis ho inserito tutti i dati a mano.

floc
15-04-2017, 00:34
Bah... mi hanno dato una "warning" sul mio account per combat-logging anche se non combatto da due mesi e non ho combat-loggato da 4. Ma guarda te se 'sti buffoni devono prendere le difese dei ganker... io continueró a loggare contro aggressioni non provocate a mio piacimento, e se questo é il loro gioco bloccheró anche tutti i giocatori che lo fanno - cosí il problema prima o poi smetterá di presentarsi.

mah non condivido, secondo me fanno benissimo invece.
Se non vuoi essere ingaggiato gioca in mobius pve o in solo, combat loggare oltre a non essere onorevole è contro lo spirito del gioco in open, dove piaccia o no è un "vale tutto", ganking compreso (che magari tu scambi per ganking e invece uno sta facendo meriti per il pp, è successo anche a me di stare dalla parte del grilletto). Poi possiamo discutere per ore di come e quanto ci sia di sbagliato e di come manchi un sistema serio di crime & punishment ma le regole sono queste. Anche io se sono in esplorazione e non voglio essere disturbato gioco in mobius o in canonn e ormai conosco un sacco di gente, anche se a onor del vero anche in open ormai non trovo da un secolo uno che mi spari senza scrivere nulla. L'altra sera ho trovato uno che faceva gdr per i fed, dai non esiste combatloggare contro uno sporco federale :sofico: (è finito con la sua fas al 30%)

Noir79
15-04-2017, 08:28
Principi a parte il problema è che non ho combat-loggato - ho avuto un battibecco con altri giocatori, e dato che gli rode il culo mi hanno riportato. Frontier non controlla i combat log apparentemente, vede x rapporti a mio nome e manda un e-mail.

Michael80
15-04-2017, 10:26
comprata SUBITO la decal per scrivere il nome della nave :D

EDIT: avete anche voi il problema che non vi scarica la lista delle missioni e delle missioni passeggeri? :\ io ho provato in due sistemi diversi e niente....è da ieri sera che mi fa così

inoltre alcuni sistemi nella galaxy map non me li seleziona, non c'è verso, ci passo sopra accuratamente col cursore ma niente...booooh