View Full Version : Pareri All Inclusive Unlimited Infostrada
Animale Di Zona
25-09-2014, 16:22
Salve a tutti volevo chiedervi info su quetsa offerta infostrada, passerei dalla mia telecom 7 Mb (praticamente perfetta) a questa per motivi prettamente economici.
Parlando con l'operatrice mi ha detto che non essendo coperto dalla 20 Mb scenderei sotto i 7, e mi va ancora bene. Ma a pings come potrei essere messo? Visto che mi servono latenze non elevate per giocare online.
Come costi viaggiamo sui 30 euro al mese cui devo sommare 5 euro per l'ultimo miglio di cavo a telecom ma non ho ben capito, questo significa che sarei in ULL o wholesale?
L'offerta a livello economico sembra buonissima (rispetto a quello che pago ora) ma non vorrei peggioramenti enormi in termini di qualità.
Grazie a tutti
La 7 Mega è wholesale e configurata interleaved. Io te la sconsiglio decisamente, a maggior ragione se ti serve per giocare...
Animale Di Zona
25-09-2014, 16:38
La 7 Mega è wholesale e configurata interleaved. Io te la sconsiglio decisamente, a maggior ragione se ti serve per giocare...
Grazie per la risposta, me la sconsigli in che termini? Pings, velocità di dl o entrambe? Inoltre cosa significa interleaved?
Grazie per la risposta, me la sconsigli in che termini? Pings, velocità di dl o entrambe? Inoltre cosa significa interleaved?
Te la sconsiglio sia in termini di velocità che di ping. Le wholesale dei grossi operatori tendono ad essere connessioni scadenti e inaffidabili nel tempo. La configurazione interleaved in poche parole comporta latenze (ping) più alte rispetto a quella fast path, che Infostrada usa invece per le utenze in ULL.
Se sei interessato al gaming online e non sei coperto in ULL da altri operatori (Fastweb e Tiscali in particolare) ti conviene tenere Telecom, attivando magari l'opzione Internet Play. O al limite scegliere operatori tipo Aruba e NGI, che attivano profili wholesale in fast.
commandospirit
28-09-2014, 10:21
io ho provato una infostrada in wholesale ed è pari alla telecom 7 mega:
Velocita di portante;
telecom in download 8140 upload 480
infostrada download 7999 (se non ricordo male) e upload 640
quindi con la prima hai una linea più veloce in download (con un miglioramento poco apprezzabile), con la seconda in upload
le latenze sono le stesse considerando che comunque la distanza non cambia tra gli operatori ed il profilo interleaved bene o male non ha molte opzioni
vedi tu cosa scegliere, in ogni caso operatori ULL sono da preferire
infostrada download 7999 (se non ricordo male) e upload 640
7999 Kb è l'allineamento del profilo ULL, quello bitstream/ws aggancia al massimo 8128 Kb.
P.S.
ho avuto per anni Infostrada/Libero in wholesale e non so come tu possa dire che le latenze siano le stesse, visto che è configurata interleaved (pingavo Milano 40-50 ms a fronte dei 14 ms attuali).
EDIT
per il discorso latenze mi riferisco ovviamente alla differenza tra Infostrada WS e ULL. In confronto ad una comune adsl Alice quelle della WS sono simili, chiaramente tenendo conto delle differenze di instradamento tra i due operatori.
commandospirit
28-09-2014, 23:32
7999 Kb è l'allineamento del profilo ULL, quello bitstream/ws aggancia al massimo 8128 Kb.
P.S.
ho avuto per anni Infostrada/Libero in wholesale e non so come tu possa dire che le latenze siano le stesse, visto che è configurata interleaved (pingavo Milano 40-50 ms a fronte dei 14 ms attuali).
EDIT
per il discorso latenze mi riferisco ovviamente alla differenza tra Infostrada WS e ULL. In confronto ad una comune adsl Alice quelle della WS sono simili, chiaramente tenendo conto delle differenze di instradamento tra i due operatori.
Pardon per la portante comunque forse mi sono spiegato male ma le latenze simili le comparavo tra infostrada WS ed alice.
Ovviamente come hai precisato e come do per certo avendo infostrada in ULL la latenza è molto più bassa.
chris190
29-09-2014, 00:09
io cè l'ho dal 30 giugno e mi trovo benissimo. :D
ADSL 20 MB, portante sui 17 ;)
Ping tra 15/20
Pardon per la portante comunque forse mi sono spiegato male ma le latenze simili le comparavo tra infostrada WS ed alice.
Ovviamente come hai precisato e come do per certo avendo infostrada in ULL la latenza è molto più bassa.
Pensavo proprio che facessi il confronto tra Infostrada WS e ULL, poi ho riletto il tuo post e nel dubbio ho aggiunto la precisazione ;)
io cè l'ho dal 30 giugno e mi trovo benissimo. :D
ADSL 20 MB, portante sui 17 ;)
Ping tra 15/20
Si ma tu sei in ULL.
brendoo011
29-09-2014, 08:24
Il wholesale se telecom va a gonfie vele passa .
Il ping però è altino... minimo 50 ms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.