PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus N550JV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

\_Davide_/
05-04-2014, 22:26
Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza riguardo l'hardware.

E' normale che l'adapter ram sia 1048 bytes per la scheda Nvidia e 2080 bytes per la HD 4600?

In cosa si traduce questo valore?

Cioè? Sarebbe la quantità di RAM di sistema dedicata al massimo alla grafica? In pratica sono 2,06GB dedicati alla HD4600 e 0 alla Nvidia, perchè ha già 4 GB di DDR3 per sè che sono più che sufficienti. (Certo che fossero stati GDDR5...)

Sghizz
05-04-2014, 22:30
Non sarebbe cambiato nulla, perché il bus della gpu è solo 128bit e non benefiCia troppo della ddr5

Riguardo lo schermo il mio lucido mon ha nessun problema o alone

Inviato dalla tua rete wifi ;)

\_Davide_/
05-04-2014, 23:28
Non sarebbe cambiato nulla, perché il bus della gpu è solo 128bit e non benefiCia troppo della ddr5

Riguardo lo schermo il mio lucido mon ha nessun problema o alone

Da quel che ho visto finora sembra un problema solo degli opachi....

Ti ho già denunciato alla postale :asd:

frizz636
06-04-2014, 01:12
Ciao ragazzi,
Martedi mi arriverà il mio asus n550jv-cn150 , ho letto che ci sono diversi update possibili, quali consigliate principalmente?
Grazie in anticipo

Satelis125
06-04-2014, 08:37
Upgrade:

1) SSD (orientati su samsung!!)
2) Scheda wifi :)

In ordine di importanza! :)

Vejta66
06-04-2014, 08:41
Upgrade:

1) SSD (orientati su samsung!!)
2) Scheda wifi :)

Quoto e aggiungo: sicuramente l'ssd. Personalmente con l scheda wifi non ho avuto problemi. Comunque è una spesa irrisoria, e se lo apri per metterci l'ssd tanto vale fare tutto insieme.

madeline
06-04-2014, 09:41
Ciao ragazzi, ho un Asus N550JV-CM159H TOUCH...qualche tempo fa decisi di passare da windows 8 a 8.1...purtroppo con 8.1 il portatile non si spegneva più da solo e ogni volta dovevo forzare....ho provato a fare alcune delle cose consigliate da Microsoft ma niente...alla fine decisi di tornare al 8....mi chiedevo se il problema fosse stato risolto?anche perchè a breve uscirà una nuova versione dell' 8.1 e sarei tentato di passarci....

\_Davide_/
06-04-2014, 09:54
Ciao ragazzi,
Martedi mi arriverà il mio asus n550jv-cn150 , ho letto che ci sono diversi update possibili, quali consigliate principalmente?
Grazie in anticipo
Come ti hanno già detto l'SSD e la scheda Wireless; se lo apri per sostituire l'SSD tanto vale che per 16€ cambi anche la scheda Wireless! (Puoi trovare la guida nella mia firma).
Ciao ragazzi, ho un Asus N550JV-CM159H TOUCH...qualche tempo fa decisi di passare da windows 8 a 8.1...purtroppo con 8.1 il portatile non si spegneva più da solo e ogni volta dovevo forzare....ho provato a fare alcune delle cose consigliate da Microsoft ma niente...alla fine decisi di tornare al 8....mi chiedevo se il problema fosse stato risolto?anche perchè a breve uscirà una nuova versione dell' 8.1 e sarei tentato di passarci....

i problemi sono dovuti probabilmente al metodo di aggiornamento.. io non ne ho mai avuto neanche uno....

Vejta66
06-04-2014, 10:09
Io ho 8.1 e nessun problema. Ho fatto un l'installazione pulita. Sono vs aggiornamenti.

\_Davide_/
06-04-2014, 10:30
Io ho 8.1 e nessun problema. Ho fatto un l'installazione pulita. Sono vs aggiornamenti.

Io ho fatto l'aggiornamento e non ho ugualmente problemi! :)

Satelis125
06-04-2014, 10:55

Allora, con installazione pulita di windows 8.1 conviene fare così:
1) Installi subito l'antivirus
2) fai fare tutti gli aggiornamenti tramite start - cerca - windows update
3) Installi i driver del computer uno per volta, facendo fare quando lo chiede il riavvio
4) Installi i programmi di tuo interesse
5) Elimini (anche se hai ssd) tutti i programmi che all'avvio non ti servono

--------------------------------------------------------------
OT:
Lasciando acceso il pc con schermo spento a scaricare il consumo è di 12,5 w.
Davvero davvero soddisfatto :O :O :O :O :O
--------------------------------------------------------------
OT2:
Ho provato l'usb changer con il mio cell, davvero davvero davvero davvero soddisfatto!! :)

\_Davide_/
06-04-2014, 13:30
Allora, con installazione pulita di windows 8.1 conviene fare così:
1) Installi subito l'antivirus
2) fai fare tutti gli aggiornamenti tramite start - cerca - windows update
3) Installi i driver del computer uno per volta, facendo fare quando lo chiede il riavvio
4) Installi i programmi di tuo interesse
5) Elimini (anche se hai ssd) tutti i programmi che all'avvio non ti servono

Io faccio sempre prima il 5 e poi il 4 :D

Anche io sono molto molto molto molto molto... soddisfatto....:fagiano:

madeline
06-04-2014, 15:33
installazione pulita???
io faccio quella dall' App store...

roby_vi
06-04-2014, 18:15
Ciao ragazzi, ho un Asus N550JV-CM159H TOUCH...qualche tempo fa decisi di passare da windows 8 a 8.1...purtroppo con 8.1 il portatile non si spegneva più da solo e ogni volta dovevo forzare....ho provato a fare alcune delle cose consigli e da Microsoft ma niente...alla fine decisi di tornare al 8....mi chiedevo se il problema fosse stato risolto?anche perchè a breve uscirà una nuova versione dell' 8.1 e sarei tentato di passarci....

Se leggi bene le ultime paggine del forum , altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema. Hanno risolto installando i driver corretti della scheda wi-fi. Scaricali dal sito Asus, dedicati a Windows 8.1, poi disinstalla quelli attuali (avvia il pc in modalità provvisoria) e installa i nuovi.

blacktomcat
06-04-2014, 18:17
Per "non si spegneva più"intendi schermo nero e luci led accese?...un paio di pagine dietro è stato detto che riguarda i driver bluetooth...anche io all'inizio avevo lo stesso problema ed ho risolto inconsciamente (mi serviva io bluetooth e non funzionava,cosi ho aggiornato i driver della scheda e di conseguenza ho anche risolto il problema dello spegnimento) PS ho il tuo stesso modello

Edit: non avevo letto la risposta di Roby_vi, anche se io non l'ho fatto in modalità provvisoria... in ogni caso non tinconsiglio di formattare tutto. Soluzione troppo drastica....soprattutto se si conosce già la causa del problema

\_Davide_/
06-04-2014, 19:20
Come ti hanno già detto, prima elimini i driver delle schede Wireless e Bluethoot dalla modalità provvisoria, poi reinstalli quelli che trovi sul sito Asus ;)....
L'ho ripetuto anche io perchè nel primo messaggio si poteva franintendere un po'l'ordine... ;)

madeline
06-04-2014, 20:05
Si, esatto mi ritrova con lo schermo nero, led tastiera accessi, e forse anche la ventola...e dovevo quindi forzare lo spegnimento...proverò con questo aggiornamento dei driver in modalità provvisoria...grazie!

Martinieffect
06-04-2014, 20:17
Tu hai l'opaco, vero???

No.. ho il lucido (160P)

checcoeli
06-04-2014, 21:42
ciao, a chi chiedeva dello schermo io ho l'opaco, nessun problema di ombre-luci, per ora è perfetto, soddisfatissimo

Laevus
07-04-2014, 20:10
Mmh ritorno con la questione delle temperature...
Prima non stavo facendo nulla di che, avevo solo XBMC in backgroud e stavo navigando, e le temperature si sono alzate di parecchio... 71°C la scheda madre e 61°C la CPU...
Non riesco a capire bene se le ventole funzionano bene perché non le sento (ma non sono in un ambiente silenzioso).
Ho provato a lasciare spento per un po' il computer ma comunque al riavvio segnava ancora quelle temperature... La scocca comunque non era bollente!
Adesso sono tornate a 52°C...

EDIT: apparentemente il problema era causato da GeForce experience 2.0, una volta disinstallato le temperature sono tornate sui 40°C anche visualizzando film con XBMC... Se provate la nuova versione di experience ditemi se avete lo stesso problema

tizzi91
08-04-2014, 01:21
http://img.tapatalk.com/d/14/04/08/eqe7e4a3.jpg non c'è verso se uso l'invidia con i browser mi crasha. Ora con i driver aggiornati non da più la schermata blu. Ma mi dà sempre nVidia kernel mode driver, il driver è stato ripristinato correttamente. Praticamente un crash continuo. Domani vi saprò dire con qualche gioco come si comporta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Satelis125
08-04-2014, 13:02
A me quando alzò a 60° lo spensi e lo feci raffreddare, al riavvio fece tutto solo... 33° - 39° max :)

mattakkione
08-04-2014, 13:30
@tizzi91: ciao ho appena aperto chrome con la 750 e tutto sembra funzionare bene. Lo tengo su così per un po' poi se ho problemi ti dico. Te quali broswer usi?

Capisco la frustrazione, io ho i tuoi problemi con Blender. Ci sono giorni che la 750 va senza problemi, altri che appena avvio il render mi crasha come hai appena descritto. Poi ovviamente se uso la CPU mi da errore TDP della intel. Con tutti i bios è la stessa storia, tranne il 203, dove almeno una volta andata in pappa la 750 posso usare la cpu senza problemi.

Su 8.0 che 8.1 stesso comportamento. Io semmai credo di avere dei problemi coi driver del bluetooth che adesso provo a risolvere. Spero siano questi, sennò devo decidere se è assistenza o no, perchè per ora solo blender mi da questo problema.

fabri22
08-04-2014, 14:17
Scusate. Ma eseguire un browser web con la nvidia a che serve?
...non è una domanda ironica.

tizzi91
08-04-2014, 14:22
@tizzi91: ciao ho appena aperto chrome con la 750 e tutto sembra funzionare bene. Lo tengo su così per un po' poi se ho problemi ti dico. Te quali broswer usi?

Capisco la frustrazione, io ho i tuoi problemi con Blender. Ci sono giorni che la 750 va senza problemi, altri che appena avvio il render mi crasha come hai appena descritto. Poi ovviamente se uso la CPU mi da errore TDP della intel. Con tutti i bios è la stessa storia, tranne il 203, dove almeno una volta andata in pappa la 750 posso usare la cpu senza problemi.

Su 8.0 che 8.1 stesso comportamento. Io semmai credo di avere dei problemi coi driver del bluetooth che adesso provo a risolvere. Spero siano questi, sennò devo decidere se è assistenza o no, perchè per ora solo blender mi da questo problema.

Come browser uso sia chrome che ie11 e se li uso con la nVidia entrambi crashano. Ora che ci penso quando succede ho sempre facebook aperto. Che sia buggata la nuova interfaccia di facebook?

nongio22
08-04-2014, 15:42

A me dà lo stesso problema con catia v5, ma ho il 208 e i driver 9.18.13.2702

Laevus
08-04-2014, 16:15

Me lo chiedo anch'io! La scheda integrata gestisce molto bene anche film in fullhd, usando i codec KCP mi permette di usare le impostazioni high tier...
Comunque ho notato che Asus non aggiorna più i driver nella pagina del modello JV, mentre in quelle degli altri si... Sono gli stessi?

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

gieki.tont
08-04-2014, 16:56
Comunque ho notato che Asus non aggiorna più i driver nella pagina del modello JV, mentre in quelle degli altri si... Sono gli stessi?

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'ho notato anche io... il bello è che se scrivi al supporto per problemi di driver ti consigliano di aggiornare alle ultime versioni disponibili che di aggiornato c'è poco e niente...

Introduco una piccola domanda, ma anche a voi lagga un sacco l'animazione che si attiva con tre dita verso l'alto sul trackpad?

Laevus
08-04-2014, 17:55
Purtroppo l'ho notato anche io... il bello è che se scrivi al supporto per problemi di driver ti consigliano di aggiornare alle ultime versioni disponibili che di aggiornato c'è poco e niente...

Introduco una piccola domanda, ma anche a voi lagga un sacco l'animazione che si attiva con tre dita verso l'alto sul trackpad?

Sìsì, l'hanno fatta alla cazzo, giusto per imitare le gestures di mac os X...

gieki.tont
08-04-2014, 18:06
Sìsì, l'hanno fatta alla cazzo, giusto per imitare le gestures di mac os X...

io lo utilizzo un sacco però ogni volta è un pugno nell'occhio... è da settembre che aspetto un update...

mattakkione
08-04-2014, 18:10
750m+broswer=utilità zero. Ma la scheda non dovrebbe dare errore ugualmente quindi potrebbe benissimo essere una scheda da cambiare.

Io avevo bisogno di un portatile e ho speso 300/400 euro in più per la 750M (che poi renderizza più piano della CPU) e il procio nuovo. Certo figo è figo, fresco sta fresco, però mi girano le balle che non posso nemmeno fare renders con la cpu perchè per un qualche motivo assurdo mi da errore TDR!! Stavo a posto anche con un pc da 500 euro con un i7-3620 e col resto facevo l'update al fisso.

@tizzi22; @nongiovane91: se avete voglia di fare dei test con blender (che è gratis) vi linko un file leggero leggero, basta che pigiate F12 e vedete un po' se vi si blocca pure a voi. Sennò vuol dire che il mio ce l'ha con blender :)

NB: se qualcun altro vuole provare è ben accetto, così vediamo un po' se siamo solo noi gli sfighi oppure hanno davvero pisciato fuori dal vaso coi drivers. Il mio è il N550JV-cn150h

EDIT: per l'appunto mi ha appena dato il bsod col TDR :)

nongio22
08-04-2014, 19:18
manda manda

Satelis125
08-04-2014, 20:21

QUOTO.

Come browser uso sia chrome che ie11 e se li uso con la nVidia entrambi crashano.

Ripeto ma a che serve avere facebook con scheda nvidia in full hd? :)

Me lo chiedo anch'io! La scheda integrata gestisce molto bene anche film in fullhd, usando i codec KCP mi permette di usare le impostazioni high tier...
Codice KCP? che sono?

Intendi nei siti ufficiali dei singoli produttori?

Laevus
08-04-2014, 20:56
Codice KCP? che sono?
Codec video, ti scaricano diversi programmini per gestire meglio il video e l'audio dei film, e Media Player Classic già configurato per usarli.
http://haruhichan.com/forum/showthread.php?7545-KCP-Kawaii-Codec-Pack

Intendi nei siti ufficiali dei singoli produttori?
No, nelle pagine di supporto dei diversi modelli di N550
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JV
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JK
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550LF

vds per esempio versione driver touchpad per i tre diversi modelli, aggiornati rispettivamente alla 2.2.5, 2.2.7 e 2.2.8, ammesso e non concesso che non siano stati aggiornamenti legati al modello specifico.
Lo stesso vale per i driver della Qualcomm Atheros AR9485WB-EG.

Dai, provo a fare una lista. Preciso che l'unico driver che ho provato è quello della scheda wireless, quindi se volete provare gli altri fate un punto di ripristino, fatelo a vostro rischio e pericolo e dopodiché scrivete qui :asd:

AUDIO Realtek Audio Driver
JV: Version V6.0.1.7083
JK: Version V6.0.1.7135 leggero miglioramento dell'audio

VGA Intel Graphics Driver
JV: Version V10.18.10.3308.02
JK: Version V10.18.10.3355.02
Produttore: V10.18.10.3496 https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=3720&DwnldID=23713&lang=eng&iid=dc_rss Male non fa...

Wireless Qualcomm Atheros Wireless Lan Driver and Application
JV: Version V10.0.0.263
JK: Version V10.0.0.274 leggeri miglioramenti prestazionali, la stabilità mi sembra invariata.

BlueTooth Qualcomm Atheros BlueTooth driver
JV: Version V8.0.1.306
JK: Version V8.0.1.314

Intel Management Engine Interface (da prendere con le pinze, non ho idea di a cosa servi XD)
JV: Version V9.0.0.1323
LF: Version V9.6.0.1038
JK: Version V9.5.14.1724

Intel Rapid Storage Technology driver
JV: Version V12.6.0.1033
JK: Version V12.8.0.1016
Produttore: V12.9.0.1001 https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23496&ProdId=2101&lang=eng&OSVersion=Windows%208*&DownloadType=Drivers Non so cosa sia cambiato sinceramente. Se volete provarlo...

Realtek Multi-Card Reader Driver
JV: Version V6.1.8400.39030
JK: Version V6.2.9200.39048

Realtek LAN Driver
JV: Version V8.011.0201.2013
LF: Version V8.021.0909.2013

Chipset Intel INF Update Driver
JV: Version V9.4.0.1016
JK: Version V9.4.0.1027

Touchpad
JV: Version V2.2.5
LF: Version V2.2.8 Mi pare smartgestures sia leggermente più fluido. Lagga comunque, eh! XD

Asus Console
JV: Version V1.0.3
JK: Version V1.0.4 inutile

ASUS Splendid Video Enhancement Technology
JV: Version V2.01.0018
JK: Version V2.01.0021 inutile. Dicono che questo programma possa ottimizzare la gestione delle schede video. Mah.

ASUS Live Update Utility
JV: Version V3.2.6
JK: Version V3.2.7 Totalmente inutile.

ASUS InstantKey Utility
JV: Version V1.1.3
LF: Version V1.1.6 Non cambia nulla.

fabri22
08-04-2014, 22:33
Codec video, ti scaricano diversi programmini per gestire meglio il video e l'audio dei film, e Media Player Classic già configurato per usarli.
http://haruhichan.com/forum/showthread.php?7545-KCP-Kawaii-Codec-Pack
No, nelle pagine di supporto dei diversi modelli di N550....

I codec pack non mi hanno mai convinto, come tutti quei setup che ti installano 100 cose tutte in una volta tra le quali molte inutili.
E poi sostituire codec nativi di windows può risultare controproducente.
Piuttosto, per tutti quei formati audio/video che windows non riconosce, utilizzo VLC o MPC-HC che sono due piccole gemme di software che non richiedono installazione...ci guardo e registro anche il digitale terrestre HD da pennetta usb della pinnacle.

Per i drivers dei "fratellini" del nostro n550jv resto fedele agli originali non avendo avuto problemi particolari sino ad ora ... sgrat,sgrat :ciapet:

;)

PS
Avete aggionato alla 8.1 Update?
Tutto liscio per me. Peccato solo che non sia stato ancora incluso lo start button.

Laevus
08-04-2014, 22:42
I codec pack non mi hanno mai convinto, come tutti quei setup che ti installano 100 cose tutte in una volta tra le quali molte inutili.
Piuttosto, per tutti quei formati audio/video che windows non riconosce, utilizzo VLC o MPC-HC che sono due piccole gemme di software che non richiedono installazione...ci guardo e registro anche il digitale terrestre HD da pennetta usb della pinnacle.

Per i drivers dei "fratellini" del nostro n550jv resto fedele agli originali non avendo avuto problemi particolari sino ad ora ... sgrat,sgrat :ciapet:

;)

PS
Tutto liscio per me. Peccato solo che non sia stato ancora incluso lo start button.
Ti diro, MPC-HC + madVR la differenza si vede, eccome... Nulla di fantasmagorico, sia ben chiaro, ma qualcosa i codec fanno.

Ho aggiornato alla 8.1, sarà l'effetto placebo ma mi pare che il sistema sia ancora più reattivo. Inoltre le piccole migliorie introdotte non possono essere che piacevoli...

@mattakkione: scusa se non ti do una mano, ma dato che questo è il mio unico pc di lavoro preferisco evitare BSOD gratuiti...

Elektrosphere
08-04-2014, 23:05
Ragazzi ho un problema. In un mese che sto usando il 160P con Windows 8.1, oggi, per la seconda volta, mi è capitato che muovendo il mouse dopo che lo schermo si era spento per il risparmio energetico, il pc restasse bloccato, costringendomi a spegnerlo forzatamente dal tasto di accensione/spegnimento.
Come posso risolvere?

Inviato con Tapatalk (^_-)

giovannig88
08-04-2014, 23:33
750m+broswer=utilità zero. Ma la scheda non dovrebbe dare errore ugualmente quindi potrebbe benissimo essere una scheda da cambiare.

Io avevo bisogno di un portatile e ho speso 300/400 euro in più per la 750M (che poi renderizza più piano della CPU) e il procio nuovo. Certo figo è figo, fresco sta fresco, però mi girano le balle che non posso nemmeno fare renders con la cpu perchè per un qualche motivo assurdo mi da errore TDR!! Stavo a posto anche con un pc da 500 euro con un i7-3620 e col resto facevo l'update al fisso.

@tizzi22; @nongiovane91: se avete voglia di fare dei test con blender (che è gratis) vi linko un file leggero leggero, basta che pigiate F12 e vedete un po' se vi si blocca pure a voi. Sennò vuol dire che il mio ce l'ha con blender :)

NB: se qualcun altro vuole provare è ben accetto, così vediamo un po' se siamo solo noi gli sfighi oppure hanno davvero pisciato fuori dal vaso coi drivers. Il mio è il N550JV-cn150h

Sto impazzendo con il problema del TDR ormai da prima di Natale... sta diventando un vero e proprio incubo. Per l'ennesima volta sto riformattando perché con le varie prove di installazione / disinstallazione dei driver oggi il notebook era diventato inutilizzabile: continui blocchi con errore di "scheda video ha smesso di rispondere ed è stata correttamente ripristinata". Sono piuttosto convinto che si tratti di un problema di driver e non hardware, soprattutto verificando che anche altri stanno avendo questo problema. Domani provo anche io ad usare Blender se mi spieghi come fare!

Sghizz
09-04-2014, 07:34

;)

PS

Anche io lascio i driver così come stanno.. Non avendo nessun problema.
Ho aggiornamento a mano von installazione pulita i driver Nvidia beta e impostato da geforce esperience l'autosearch di nuovi driver sia full che beta.. Questi nuovi driver mi hanno fatto prendere 5fps a goat Simulator.

Finalmente mi sono deciso a disinstallare powe4gear hybrid. Finalmente nessuno mi tocca più il profilo bilanciato personalizzato da me.. Era una tortura questo programma asus. Tanto instant on va lo stesso perchè comunque ci mette 2sec a essere sul desktop.

Laevus
09-04-2014, 07:38
continui blocchi con errore di "scheda video ha smesso di rispondere ed è stata correttamente ripristinata".

Anche a me era capitato per un periodo, qualche settimana fa.
Dopodiché si è sistemato da solo...
Tu comunque prova con gli ultimi driver:

http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/74726/it (è l'ultima beta, incrementa notevolmente le prestazioni)
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23714&lang=ita&OSVersion=Windows%208.1%2C%2064%20bit*&DownloadType=%0A%09%09%09%09%09%09%09Driver%0A%09%09%09%09%09%09
Ho aggiornamento a mano von installazione pulita i driver Nvidia beta e impostato da geforce esperience l'autosearch di nuovi driver sia full che beta.. Questi nuovi driver mi hanno fatto prendere 5fps a goat Simulator.

Finalmente mi sono deciso a disinstallare powe4gear hybrid. Finalmente nessuno mi tocca più il profilo bilanciato personalizzato da me.. Era una tortura questo programma asus. Tanto instant on va lo stesso perchè comunque ci mette 2sec a essere sul desktop.

Inviato dalla tua rete wifi ;)Non hai nessun problema di surriscaldamento con GeForce Experience 2.0?

Io comunque mi trovo bene con powe4gear hybrid...

pier03
09-04-2014, 08:56
ciao ragazzi, ieri finalmente mi è arrivato il n550jv cn 150h.
appena l'ho acceso, ha fatto tutte le sue installazioni, poi come consigliato da voi ho subito installato l'antivirus, e ho lanciato gli aggiornamenti da update (adesso dovrei avere windows8.1).
Per curiosità sono andato sulla valutazione del pc, e ho notato che il punteggio più basso è 5 dato dalla scheda grafica ??
presumo debba installare qualche driver, mi potete spiegare cosa fare ?
dopodiché ho finito ho c'è qualcos'altro da installare ?

grazie mille ragazzi:)

H@L9001
09-04-2014, 09:31
ciao ragazzi, ieri finalmente mi è arrivato il n550jv cn 150h.
appena l'ho acceso, ha fatto tutte le sue installazioni, poi come consigliato da voi ho subito installato l'antivirus, e ho lanciato gli aggiornamenti da update (adesso dovrei avere windows8.1).
Per curiosità sono andato sulla valutazione del pc, e ho notato che il punteggio più basso è 5 dato dalla scheda grafica ??
presumo debba installare qualche driver, mi potete spiegare cosa fare ?
dopodiché ho finito ho c'è qualcos'altro da installare ?

grazie mille ragazzi:)

L'aggiornamento alla 8.1 lo trovi nel Windows Store in interfaccia "Modern". Avendo ancora la valutazione del PC, sei sicuramente ancora su 8.0 e non 8.1 (da dove è sparita la valutazione :P)

Vejta66
09-04-2014, 09:37

ciao, sto scrivendo dall'n550jv, ho fatto partire l'esegubile con il processore nvidia, sono andato su facebbok, che è aperto in altra scheda, e non succede niente. secondo me, e ripeto secondo me, sono i driver. prova a mettere quelli dal sito aus se non lo hai fatto. io ho avuto un sacco di schermate blu con i driver scaricati dal sito nvidia, quando cercavo di installare alcuni driver e il programma magician della samsung. spero di esserti stato utile.

fabri22
09-04-2014, 10:11

Togli pure la geforce experience e sei a posto.

Inviato dal tuo pc :ciapet:

\_Davide_/
09-04-2014, 10:29
http://img.tapatalk.com/d/14/04/08/eqe7e4a3.jpg non c'è verso se uso l'invidia con i browser mi crasha. Ora con i driver aggiornati non da più la schermata blu. Ma mi dà sempre nVidia kernel mode driver, il driver è stato ripristinato correttamente. Praticamente un crash continuo. Domani vi saprò dire con qualche gioco come si comporta

A una mia amica con Win 8 ha iniziato a dare quella schermata riavviandosi all'infinito... Era un problema legato a qualche virus!

pier03
09-04-2014, 10:52
L'aggiornamento alla 8.1 lo trovi nel Windows Store in interfaccia "Modern". Avendo ancora la valutazione del PC, sei sicuramente ancora su 8.0 e non 8.1 (da dove è sparita la valutazione :P)

la valutazione del pc l'ho fatta prima dell'aggiornamento ad 8.1.
ora come faccio ad aggiornare la scheda video ?

grazie :)

Satelis125
09-04-2014, 12:24

Idem con patate :(
Ma io ho già lo start :D

gieki.tont
09-04-2014, 12:58
Windows 8.1 Update 1 disponibile tramite Windows Update... Procedo con l'aggiornamento e vi faccio sapere

Satelis125
09-04-2014, 13:03
Windows 8.1 Update 1 disponibile tramite Windows Update... Procedo con l'aggiornamento e vi faccio sapere

Si, ci tenevo ad aggiungere anche io tramite windows UPDATE l'ho fatto!
--------------------------------------------------

Domande e osservazioni:
1) in sistema non dice niente riguardo l'installazione dell'update 1
2) l'unica differenza che ho notato è stata l'aggiunta nella barra delle applicazioni dell'icona (o meglio collegamento) "app store" di windows 8.1
3) puo' essere considerato un service pack, come quelli rilasciati per xp, vista e compagnia bella?

gieki.tont
09-04-2014, 13:12
Domande e osservazioni:
1) in sistema non dice niente riguardo l'installazione dell'update 1
2) l'unica differenza che ho notato è stata l'aggiunta nella barra delle applicazioni dell'icona (o meglio collegamento) "app store" di windows 8.1
3) puo' essere considerato un service pack, come quelli rilasciati per xp, vista e compagnia bella?

Come hai detto tu, le novità non sono per nulla rilevanti, questo update è esattamente come i service pack (infatti non viene distribuito come nuovo OS mediante lo store bensì tramite windows update). Nelle informazioni di sistema non c'è scritto niente perchè non è un aggiornamento che cambia le fondamenta dell'OS e pertanto non viene segnalata l'nstallazione... Rimane il solito w8.1 con qualche miglioria per la versione desktop con schermi superiori agli 8,5 pollici

Sghizz
09-04-2014, 14:42
Boota sul desktop e non più su metro.. Infatti il changelog lo dice.
Ricambio l'impostazione

Laevus
09-04-2014, 15:51
Per quanto riguarda le temperature, sebbene io sia contrario a programmi del genere ho scaricato Notebook Fan Control e ho settato manualmente la velocità al 100%... da 56 a 46 °C in pochi secondi :D
(Fino a poco prima era a quasi 70, senza troppe cose che girassero).
Adesso è a 43°C e l'ho rimessa su automatico...

EDIT: mmh non vorrei dire, ma può darsi che il problema di surriscaldamento sia legato a Power4Gear, adesso ho messo su "bilanciato" e le temperature mi sembrano parecchio più basse, sui 43°C...

roby_vi
09-04-2014, 16:31
Alla fine ha vinto la Atheros 9485.
Avevo cambiato la suddetta scheda con la Intel 6235 ma, purtroppo, in ufficio la Intel mi ha dato un sacco di problemi. Si disconnetteva e non si collegava più.
Sicuramente la Intel ha più campo della Atheros ma, alla fine, sono stato costretto a toglierla. C'è da dire che la Intel mi creava problemi solo in ufficio... peccato.

Sghizz
09-04-2014, 16:56
Per quanto riguarda le temperature, sebbene io sia contrario a programmi del genere ho scaricato Notebook Fan Control e ho settato manualmente la velocità al 100%... da 56 a 46 °C in pochi secondi :D
(Fino a poco prima era a quasi 70, senza troppe cose che girassero).
Adesso è a 43°C e l'ho rimessa su automatico...

EDIT: mmh non vorrei dire, ma può darsi che il problema di surriscaldamento sia legato a Power4Gear, adesso ho messo su "bilanciato" e le temperature mi sembrano parecchio più basse, sui 43°C...

Puoi dirlo e pure forte! Va disinstallato power4gear

fabri22
09-04-2014, 17:08
Avevo cambiato la suddetta scheda con la Intel 6235 ma, purtroppo, in ufficio la Intel mi ha dato un sacco di problemi. Si disconnetteva e non si collegava più.
Sicuramente la Intel ha più campo della Atheros ma, alla fine, sono stato costretto a toglierla. C'è da dire che la Intel mi creava problemi solo in ufficio... peccato.

Dalla esperienza fatta con entrambe le wlan mi sembra di capire che la intel 6235 è più sensibile della atheros ad interferenze generate da apparecchiature esterne.
In particolare mouse wi-fi e periferiche usb 3.0 tipo hub possono causare un netto calo della ricezione e addirittura disconnessioni.
Certe volte ho risolto il problema semplicemente cambiando porta usb.
Si tratta comunque di problemi in gran parte legati alle usb 3.0 che monta il n550jv.
La Intel stessa ne parla e da consigli. Merita una lettura. (http://www.intel.com/content/www/us/en/io/universal-serial-bus/usb3-frequency-interference-paper.html)

;)

Laevus
09-04-2014, 17:17

Sì ma è comodo per via del fatto che passa automaticamente da high performance a battery saving qualora scollegato dall'alimentazione... Inoltre dovrebbe avere qualche opzione in più per il risparmio energetico (anche se non ho mai verificato nella pratica quanto effettivamente si risparmi).

Satelis125
09-04-2014, 18:07
Sì ma è comodo per via del fatto che passa automaticamente da high performance a battery saving qualora scollegato dall'alimentazione... Inoltre dovrebbe avere qualche opzione in più per il risparmio energetico (anche se non ho mai verificato nella pratica quanto effettivamente si risparmi).

Ma siete sicuri?
A me risulta che ogni notebook quando passa da alimentazione a "rete" a "batteria" automaticamente imposta in "risparmio energetico"
Ciò significa che il processore non lavori sempre a frequenze alte tranne quando non è necessario.
Windows 8 ma anche windows 7 senza l'ausilio di ulteriori programmi gestisce perfettamente la cosa. (testato)
Per verificare basta che apri tante applicazioni a batteria, quando vedrai che comincia a "crashare" attacchi il cavo e vedrai che qualcosa si sblocca e comincia ad andare meglio (testato su n550jv).
Per il problema temperatura a me è sui 39 .... max :rolleyes:

roby_vi
09-04-2014, 19:55
Dalla esperienza fatta con entrambe le wlan mi sembra di capire che la intel 6235 è più sensibile della atheros ad interferenze generate da apparecchiature esterne.
In particolare mouse wi-fi e periferiche usb 3.0 tipo hub possono causare un netto calo della ricezione e addirittura disconnessioni.
Si tratta comunque di problemi in gran parte legati alle usb 3.0 che monta il n550jv.
La Intel stessa ne parla e da consigli. Merita una lettura. (http://www.intel.com/content/www/us/en/io/universal-serial-bus/usb3-frequency-interference-paper.html)

;)

Gli darò sicuramente una lettura... ti assicuro, però, che ho tolto da mezzo il mouse wireless e non ci sono hub usb da nessuna parte. Ho provato con ip statici e altro, visto che i problemi aumentavano vertiginosamente quando eravamo in tanti. Unica cosa che non ho provato, per ovvi motivi essendo a lavoro, é stata quella di cambiare il canale di trasmissione del router... mi accontenterò della vecchia scheda che almeno funziona

morpheus89
09-04-2014, 20:25
Ciao a tutti, c'è un modo per impostare lo standby alla pressione del tasto circolare posto sulla parte sinistra? Quello che avvia ASUS console insomma...

mattakkione
09-04-2014, 21:04
Ah morpheus! Questa si che è una domanda geniale! è stata la prima cosa che mi è venuta in mente appena acceso, ed è rimasta irrisolta fino ad ora. Pensa che non avendo installato asus console per ora quel tasto è ancora orfano :)

checcoeli
09-04-2014, 21:12
Ciao a tutti, c'è un modo per impostare lo standby alla pressione del tasto circolare posto sulla parte sinistra? Quello che avvia ASUS console insomma...
mi sembrava che smanettando avessi trovato qualcosa del genere, ma nn ricordo da dove...

nongio22
09-04-2014, 21:20
Puoi usare il temporizzatore http://imageshack.com/a/img138/6144/pg7d.png

checcoeli
09-04-2014, 21:22
ok, trovato dal manuale utente, basta tenerlo premuto e configurarlo...oppure premendolo normalmente e andare su istant key, e si personalizza, ma forse questo lo sapevate gia, infatti non vedo lo stand-by

Giuseppe Cassarà
09-04-2014, 21:41
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo bellissimo notebook, che a parte un pixel azzurro (che palle) è perfetto! Avrei un paio di semplici domande:

1) Ma anche per voi è durissimo da infilare il subwoofer? L'entrata è quella sul lato sinistro gialla no? Non mi entra nemmeno con forza e poi comunque fatica a uscire, lo fa anche a voi?

2)Avete aggiornato a Windows 8.1 Update? Da problemi come l'aggiornamento a 8.1? E secondo voi si può istallare direttamente l'Update senza passare per (i problemi di) 8.1?

Grazie per l'attenzione :D

checcoeli
09-04-2014, 21:55
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo bellissimo notebook, che a parte un pixel azzurro (che palle) è perfetto! Avrei un paio di semplici domande:

1) Ma anche per voi è durissimo da infilare il subwoofer? L'entrata è quella sul lato sinistro gialla no? Non mi entra nemmeno con forza e poi comunque fatica a uscire, lo fa anche a voi?

2)Avete aggiornato a Windows 8.1 Update? Da problemi come l'aggiornamento a 8.1? E secondo voi si può istallare direttamente l'Update senza passare per (i problemi di) 8.1?

Grazie per l'attenzione :D

1 si, se ne era parlato indietro, è normale, poi forse si allenta con l usura...
2 penso che si debba per forza installare prima w 8.1 poi l update

morpheus89
09-04-2014, 22:47
ok, trovato dal manuale utente, basta tenerlo premuto e configurarlo...oppure premendolo normalmente e andare su istant key, e si personalizza, ma forse questo lo sapevate gia, infatti non vedo lo stand-byGrazie mille :)

fabri22
09-04-2014, 22:54

Ah morpheus! Questa si che è una domanda geniale! è stata la prima cosa che mi è venuta in mente appena acceso, ed è rimasta irrisolta fino ad ora. Pensa che non avendo installato asus console per ora quel tasto è ancora orfano :)

mi sembrava che smanettando avessi trovato qualcosa del genere, ma nn ricordo da dove...

Regalino per voi (http://www.firedrive.com/file/BE75108101E9FCC1)
Linkate la "Instant app" all'eseguibile (pochi kb - nessun setup richiesto)

;)

blacktomcat
09-04-2014, 22:59
anche io ho aggiornato all' update 1 e devo dire che mi sembra sia diventata più fluida la gesture con 3 dita su (quella copiata dal mac os per intenderci) mi lagga poco quanto niente...per quelli che hanno infiniti reset per la scheda video: siete sicuri che non avete cambiato le impostazioni predefinite per la scelta della scheda grafica nel pannello di controllo nvidia? io provai a cambiare le impostazioni assegnando tutti i programmi alla nvidia e avevo delle schermate blu...tornando alle impostazioni predefinite non ho più avuto problemi...magari è lo stesso problema

giovannig88
10-04-2014, 00:28
Qualcuno può provare a giocare ad Asphalt 8 (scaricabile gratis dallo store)?Io non riesco a giocarci... Mi da continui blocchi della scheda video Intel con il solito messaggio "la scheda ha smesso di rispondere ed è stata correttamente ripristinata".
Non so più che fare... se mandare o meno in assistenza. Sarò stupido ma non sono convinto sia un problema hardware e quindi mi sembra inutile mandare il notebook in assistenza. :muro:

Sghizz
10-04-2014, 06:34
Funziona perfettamente asphalt.

Per la Nvidia: Non aprivo bordelands 2 da parecchi mesi e giocando a 1440*900 sul monitor esterno avevo un ottimo framerate sempre superiore ai 30 tutto maxato.. Physcs a palla msaa 4x, ambient occlusion, ecc. Quando invece scollegavo il monitor esterno e giocavo in fhd ovviamente i fps si abbassano e in certe situazioni era brutto da giocare, così abbassavo msaa a 2x,togliere ambient occlusion e il resto al Max.
Con grande sorpresa ieri riapro il gioco in fhd sul monitor del pc lasciando le impostazioni maxxate come quando le avevo a 1440*900 e il gioco gira fluidissimo 40fps. Il gioco non è mai stato aggiornato.
L'unica cosa che sono cambiati sono i driver Nvidia.
Questi ultimi beta, già lo dissi per qualche altro gioco, hanno fatto miracoli!!

giovannig88
10-04-2014, 07:36
Funziona perfettamente asphalt.

Hai fatto un installazione pulita di Windows 8.1 oppure utilizzi Windows 8 del pc acquistato upgradato a Windows 8.1? Puoi anche dirmi le versioni dei tuoi driver, sia nVidia che Intel HD4600? Grazie... :cry:

Sghizz
10-04-2014, 07:48
Ho fatto solo upgrade e i driver sono:
4600: 10.18.10.3308
750m: 9.18.13.3750

Ci sono nuovi driver per la 4600?

checcoeli
10-04-2014, 07:54
Regalino per voi (http://www.firedrive.com/file/AB7FAB481D977A98)

;)

come funziona? scaricato, ma non succede nulla...

Laevus
10-04-2014, 08:04
Ho fatto solo upgrade e i driver sono:
4600: 10.18.10.3308
750m: 9.18.13.3750

Ci sono nuovi driver per la 4600?

Copio-incollo (in verde i driver che ho installato)

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JV
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550JK
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=N550LF

AUDIO Realtek Audio Driver
JV: Version V6.0.1.7083
JK: Version V6.0.1.7135 leggero miglioramento dell'audio

VGA Intel Graphics Driver
JV: Version V10.18.10.3308.02
JK: Version V10.18.10.3355.02
Produttore: V10.18.10.3496 https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=3720&DwnldID=23713&lang=eng&iid=dc_rss Male non fa...

Wireless Qualcomm Atheros Wireless Lan Driver and Application
JV: Version V10.0.0.263
JK: Version V10.0.0.274 leggeri miglioramenti prestazionali, la stabilità mi sembra invariata.

BlueTooth Qualcomm Atheros BlueTooth driver
JV: Version V8.0.1.306
JK: Version V8.0.1.314

Intel Management Engine Interface (da prendere con le pinze, non ho idea di a cosa servi XD)
JV: Version V9.0.0.1323
LF: Version V9.6.0.1038
JK: Version V9.5.14.1724

Intel Rapid Storage Technology driver
JV: Version V12.6.0.1033
JK: Version V12.8.0.1016
Produttore: V12.9.0.1001 https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23496&ProdId=2101&lang=eng&OSVersion=Windows%208*&DownloadType=Drivers Non so cosa sia cambiato sinceramente. Se volete provarlo...

Realtek Multi-Card Reader Driver
JV: Version V6.1.8400.39030
JK: Version V6.2.9200.39048

Realtek LAN Driver
JV: Version V8.011.0201.2013
LF: Version V8.021.0909.2013

Chipset Intel INF Update Driver
JV: Version V9.4.0.1016
JK: Version V9.4.0.1027

Touchpad
JV: Version V2.2.5
LF: Version V2.2.8 Mi pare smartgestures sia leggermente più fluido.

Asus Console
JV: Version V1.0.3
JK: Version V1.0.4 inutile

ASUS Splendid Video Enhancement Technology
JV: Version V2.01.0018
JK: Version V2.01.0021 inutile. Dicono che questo programma possa ottimizzare la gestione delle schede video. Mah.

ASUS Live Update Utility
JV: Version V3.2.6
JK: Version V3.2.7 Totalmente inutile.

ASUS InstantKey Utility
JV: Version V1.1.3
LF: Version V1.1.6 Non cambia nulla.

Sghizz
10-04-2014, 08:22
uhm allora aggiorno un pò tutti i driver.. tra poco devo piallare tutto perchè metterò ssd pur io :read:

\_Davide_/
10-04-2014, 08:50

Peccato davvero... Io ormai l'ho usata ovunque, e non mi ha dato problemi in nessuna occasione; utilizzando sempre il mouse wireless.

;)

Io uso sempre il mouse a 2,4 GHz sulla porta a sinistra, che ad alcuni dava problemi, ma io non ne ho mai riscontrati...

Si, tenendolo premuto ti si apre la console per configurarlo, puoi inserire un collegamento al comando di stand-by.... Anche io ci avevo pensato, ma poi non l'ho fatto perché basta chiudere il coperchio o premere Fn+F2

Io inizio a dubitare che con il tempo smetta di funzionare... Mi da troppa incertezza sia quel jack sia quello delle cuffie...

uhm allora aggiorno un pò tutti i driver.. tra poco devo piallare tutto perchè metterò ssd pur io :read:

Era ora!!!

Inviato dalla rete wifi di Sghizz :asd:

morpheus89
10-04-2014, 10:17

;)wow questo è ancora più immediato, grazie mille :Dcome funziona? scaricato, ma non succede nulla...Configura il tasto Istant Key su Istant App e mettici l'eseguibile sleep.exe. Il PC andrà in standby istantaneamente alla pressione del tasto :)

pier89
10-04-2014, 11:30
ciao a tutti, per caso anche a voi dopo l'aggiornamento update 1 vi è sparita l'icona del volume? quando clicco 'mostra icone e notifiche' mi dice che l'icona non è attiva ma non trovo il modo per far si che torni. Ho provato a riavviare il pc ma niente. Soluzioni?

grazie a tutti.

giovannig88
10-04-2014, 12:05
ciao a tutti, per caso anche a voi dopo l'aggiornamento update 1 vi è sparita l'icona del volume? quando clicco 'mostra icone e notifiche' mi dice che l'icona non è attiva ma non trovo il modo per far si che torni. Ho provato a riavviare il pc ma niente. Soluzioni?

grazie a tutti.

A me e presente.

Sghizz
10-04-2014, 13:04
Anche a me

loth977
10-04-2014, 13:15
leggo da alcuni di voi "gesture delle 3 dita verso l'alto" a me non succede nulla...!

dove si settano le gesture?

Sghizz
10-04-2014, 13:16
Asus smart gesture

WhiteBase
10-04-2014, 14:19
A me e presente.

Presente anche a me

blacktomcat
10-04-2014, 14:30
leggo da alcuni di voi "gesture delle 3 dita verso l'alto" a me non succede nulla...!

dove si settano le gesture?

Se non hai modificato il tasto opposto a quello di accensione(Asus instante key), premilo e poi vai su smart gesture e attivi le gesture con tre dita

Satelis125
10-04-2014, 14:35
Se non hai modificato il tasto opposto a quello di accensione(Asus instante key), premilo e poi vai su smart gesture e attivi le gesture con tre dita

Ma a cosa servirebbe sta cosa? :)

Giuseppe Cassarà
10-04-2014, 15:47
Scusate avrei un problema: per sbaglio ho aperto il lettore CD ma ora non riesco a chiuderlo!!! xD Col vecchio portatile bastava spingerlo dentro e restava chiuso questo invece si riapre! Sarà sicuramente una cavolata ma sono abbastanza disperato...:cry:

Elektrosphere
10-04-2014, 16:17
ok, trovato dal manuale utente, basta tenerlo premuto e configurarlo...oppure premendolo normalmente e andare su istant key, e si personalizza, ma forse questo lo sapevate gia, infatti non vedo lo stand-by

Ma c'è un modo per premere il tasto e mandarlo subito in stand by?
Con il temporizzatore minimo è 1 minuto!

pier03
10-04-2014, 16:57
scusate la domanda.
ma cosa cambia a fare l'installazione di qindows 8.1 da capo o fare l'aggiornamento dallo store ??:) :)

morpheus89
10-04-2014, 17:30
Ma c'è un modo per premere il tasto e mandarlo subito in stand by?
Con il temporizzatore minimo è 1 minuto!

;) :)Scusate avrei un problema: per sbaglio ho aperto il lettore CD ma ora non riesco a chiuderlo!!! xD Col vecchio portatile bastava spingerlo dentro e restava chiuso questo invece si riapre! Sarà sicuramente una cavolata ma sono abbastanza disperato...:cry:Hmm, a spanne direi di controllare se non c'è qualche processo che sta tentando di leggere dati dal disco e quindi lo riapre continuamente perché non trova niente. Provato a riavviare?

Giuseppe Cassarà
10-04-2014, 17:45
:)Hmm, a spanne direi di controllare se non c'è qualche processo che sta tentando di leggere dati dal disco e quindi lo riapre continuamente perché non trova niente. Provato a riavviare?

Si sto facendo degli aggiornamenti quindi ho già riavviato, comunque ogni volta che lo tengo chiuso con le mani fa rumore come se stesse funzionando, ci ho tenuto chiuso un CD e lo leggeva, quindi effettivamente sembra che si aspetti qualcosa. Che posso fare? :(

Elektrosphere
10-04-2014, 17:53
Ragazzi, anche a me il notebook ogni tanto fa l'accesso al Dvd anche se non sto usando app collegate o cd inseriti! Da cosa può dipendere?

blacktomcat
10-04-2014, 18:26
Ma a cosa servirebbe sta cosa? :)

In pratica ti fa un'anteprima di tutti i programmi aperti,diviso in due schermate: tutte le finestre aperte in desktop e tutte le applicazioni aperte in metro....e poi puoi selezionare quale mostrare a video oppure chiudere le finestre/app...è una funzionalità in stile mac os

fabri22
10-04-2014, 23:13
Ho 'sta fissa delle dimensioni dei programmi e della loro esecuzione perfetta ... :mbe:
Ho ricompilato personalmente lo sleep.exe citato 1-2 pag indietro.
Adesso pesa 29 kb e manda l'asus in standby col pulsante a sn, senza finestre varie.

http://i60.tinypic.com/2ut6zwp.jpg

Lo trovate QUI (http://www.firedrive.com/file/BE75108101E9FCC1)

;)

Elektrosphere
11-04-2014, 00:14
Grazie :)

mattakkione
11-04-2014, 07:07
Buondì

dopo varie installazioni dei drivers per ora il mio pc è stabile con i 337.5. L'unica bega è che se lancio GPU mi si inchioda quasi subito, e tra le voci adesso ne ho una che prima non mi pareva ci fosse e si chiama PerfCap Reason cioè "motivi per i quali la GPU è limitata". Qualcuno nella mia stessa situazione?

raffavip
11-04-2014, 08:42
Ragazzi buongiorno....
Domanda niubba, posso unire le partizioni? Mi conviene?
Ho provato con un programma ma non ci riesco....
Grazie mille...
Raffaele

Vejta66
11-04-2014, 10:35
Devo lasciare l' N550JV intulizzato per circa un mese. Adesso, mi conviene caricare completemante la batteria e riporlo oppure lasciarlo attaccato alla presa?.... quest'ultima possibilità non mi entusiama. Sapete con che rate si scarica la batteria da spento?

Grazie in anticipo.

m.tech
11-04-2014, 13:30
Devo lasciare l' N550JV intulizzato per circa un mese. Adesso, mi conviene caricare completemante la batteria e riporlo oppure lasciarlo attaccato alla presa?.... quest'ultima possibilità non mi entusiama. Sapete con che rate si scarica la batteria da spento?

Grazie in anticipo.

Ciao :)
personalmente ti sconsiglio di lasciarlo collegato alla rete elettrica.
Credo che la migliore soluzione sia lasciarlo intorno al 50%

m.tech
11-04-2014, 13:35
Ragazzi buongiorno....
Grazie mille...
Raffaele

Tecnicamente lo puoi fare ;)
non hai bisogno di nessun programma. Tasto destro su "Questo PC" -> Gestione -> Gestione disco -> tasto destro sul disco D -> formatta e successivamente "Elimina volume" -> tasto desto sul disco C -> "Estendi volume" -> si aprirà una procedura guidata, vai sempre avanti.

Sghizz
11-04-2014, 13:38
1% al mese quindi carica a 100 e sei apposto

Vejta66
11-04-2014, 13:55
Ciao :)
personalmente ti sconsiglio di lasciarlo collegato alla rete elettrica.
Credo che la migliore soluzione sia lasciarlo intorno al 50%

Grazie. Immaginavo bene. Ma è sempre meglio chiedere.

raffavip
11-04-2014, 14:54
Tecnicamente lo puoi fare ;)
non hai bisogno di nessun programma. Tasto destro su "Questo PC" -> Gestione -> Gestione disco -> tasto destro sul disco D -> formatta e successivamente "Elimina volume" -> tasto desto sul disco C -> "Estendi volume" -> si aprirà una procedura guidata, vai sempre avanti.

Ho provato a fare ciò che hai detto ma non mi fa estendere il volume d con c dopo averlo formattato....

morpheus89
11-04-2014, 16:28
Ho 'sta fissa delle dimensioni dei programmi e della loro esecuzione perfetta ... :mbe:
Ho ricompilato personalmente lo sleep.exe citato 1-2 pag indietro.
Adesso pesa 29 kb e manda l'asus in standby col pulsante a sn, senza finestre varie.

http://i60.tinypic.com/2ut6zwp.jpg

Lo trovate QUI (http://www.firedrive.com/file/BE75108101E9FCC1)

;)Potresti linkare il sito dove si possono trovare i sorgenti? :)

fabri22
11-04-2014, 16:41
Ragazzi buongiorno....
Grazie mille...
Raffaele

Secondo me non ti conviene per svariati motivi.
Ad esempio, io uso la partizione D (o Volume D) per i backup di C: (chiaramente i backup importanti sono anche copiati su disco esterno).
Se unisci le partizioni non puoi più farlo.
Comunque le indicazioni di m.tech sono giuste e non puoi sbagliare se le esegui alla lettera.

Potresti linkare il sito dove si possono trovare i sorgenti? :)

Casa mia :D

Scherzo. E' un file batch convertito in eseguibile con Bat To Exe Converter (http://www.f2ko.de/programs.php?lang=en&pid=b2e)

;)

m.tech
11-04-2014, 23:49
Ho provato a fare ciò che hai detto ma non mi fa estendere il volume d con c dopo averlo formattato....

Credo che hai solo formattato, dopo averlo formattato devi prima eliminare il volume D e successivamente estendere il volume C ;)

raffavip
12-04-2014, 07:56
Credo che hai solo formattato, dopo averlo formattato devi prima eliminare il volume D e successivamente estendere il volume C ;)

Grazie mille, siete utilissimi :-)
Avete qualche dritta da darmi, del tipo elimina i programmi asus ecc....?

zanardi84
12-04-2014, 08:07
Mi spiace non riuscire a seguire e a fare conseguente manutenzione del thread, sono molto preso :(

Adesso però ho bisogno di un aiuto. Devo formattare perchè win non installa l'ultimo update (tacci sua!), ma stavolta vorrei farlo in modalità UEFI con un dual boot con una distro linux (al momento uso OpenSuse che mi sembra il miglior compromesso tra software recente e ricchezza, integrazione degli ambienti (kde va splendidamente), cura, gestione (yast è un tool fenomenale).

Parto da windows 8 liscio sulla chiavetta USB.
Qualcuno è riuscito?

Sghizz
12-04-2014, 13:26
Potresti scaricare direttamente la iso di 8.1 x64 GIÀ update 1 ;-)

zanardi84
12-04-2014, 13:30
Potresti scaricare direttamente la iso di 8.1 x64 GIÀ update 1 ;-)

Poi prende il seriale corretto di windows 8? Avendo io la licenza regolare non vorrei trovarmi con brutte e spiacevoli sorprese.

mattakkione
12-04-2014, 13:53
Io ho fatto come ha detto sghizz e non ho avuto problemi. Per sicurezza con l'applicazioncina simpatica recupera il tuo seriale, eventualmente lo infili a mano, ma mi pare di ricordare che a me lo prese in automatico. Solo che al tempo trova solo l'iso monolingua inglese, un po' una scocciatura perchè spesso mi passa al layout di tastiera anglosassone.

zanardi84
12-04-2014, 13:57
Io ho fatto come ha detto sghizz e non ho avuto problemi. Per sicurezza con l'applicazioncina simpatica recupera il tuo seriale, eventualmente lo infili a mano, ma mi pare di ricordare che a me lo prese in automatico. Solo che al tempo trova solo l'iso monolingua inglese, un po' una scocciatura perchè spesso mi passa al layout di tastiera anglosassone.

Sono andato sul sito microsoft, ho scaricato il downloader per 8.1, poi con il solito belarc ho estratto il mio seriale, ma non corrisponde. Credo che da questo punto di vista non siano stati fatti progressi! Cioè, se uno ha windows 8 regolare e l'update a 8.1 è gratuito, non che è installa un altro OS, come 7 per esempio..

mattakkione
12-04-2014, 14:59
Guakkio, mi spiace di brutto!
Ti mando un link ad una guida in privato. In effetti è un po' meno semplice di quello che ricordavo, sorry :p

fabri22
12-04-2014, 16:02

Ho dimenticato cosa scrivere nel "EI.CFG" della iso per la vers.Core :doh:
Il "PID.TXT" va messo nella iso di 8.1 with upd. ?

... sto invecchiando ...

denghiu a tutti in anticipo ;)

\_Davide_/
12-04-2014, 17:44

Grazie in anticipo.
Non lasciarlo attaccato...

Da qualche parte avevo letto che era meglio lasciarle all'80% (manuale iPad? possibile?)

Inviato, ovviamente, dalla rete WiFi di Sghizz ;)

zanardi84
12-04-2014, 17:50
Windows ha un tremendo baco in fase di installazione: vuole sempre essere installato sul disco 0 da lui individuato! Il bay del dvd è alla porta 0, perciò il disco inserito viene visto come primario. L'ho dovuto levare per installare. Allucinante.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
12-04-2014, 19:29
Windows ha un tremendo baco in fase di installazione: vuole sempre essere installato sul disco 0 da lui individuato! Il bay del dvd è alla porta 0, perciò il disco inserito viene visto come primario. L'ho dovuto levare per installare. Allucinante.

Ma è successo solo a te o è una cosa che succede a tutti?
Ora bisogna scollegare tutti i dischi per installare windows? :eekk:

frizz636
12-04-2014, 20:01
ciao ragazzi,
come mai i tasti F1/F2 etc. non corrispondono alle loro funzioni ?
tipo se premo F11 passo allo schermo intero invece di abbassare il volume,se premo F10 si dovrebbe togliere il volume ma invece non succede nulla e cosi via per gli altri ..:eek:
io non mi trovo benissimo con win 8,è consigliabile passare a win 8.1?
grazie in anticipo

\_Davide_/
12-04-2014, 20:17
ciao ragazzi,
come mai i tasti F1/F2 etc. non corrispondono alle loro funzioni ?
tipo se premo F11 passo allo schermo intero invece di abbassare il volume,se premo F10 si dovrebbe togliere il volume ma invece non succede nulla e cosi via per gli altri ..:eek:
io non mi trovo benissimo con win 8,è consigliabile passare a win 8.1?
grazie in anticipo

su questo PC per i tasti funzione devi premere FN più il tasto che ti serve... se premi F1 premi F1, se premi Fn + F1 vai in sospensione e così via...
Su altri come gli HP è il contrario....
Si è consigliabile passare a 8.1...

zanardi84
12-04-2014, 20:53
Ma è successo solo a te o è una cosa che succede a tutti?
Ora bisogna scollegare tutti i dischi per installare windows? :eekk:

Credo che succeda solo su macchine tipo la nostra dove la porta SATA con numero più basso è collegata al bay che sostituisce l'unità ottica: mi dirai "metti lì l'SSD così sei a cavallo". Risposta: "purtroppo quella è una porta SATA 2 :(
La SATA 3 è nella posizione originale dell'hard disk e ha un numero più alto, port 4 contro port 2 (se non ricordo male). Fatto sta che l'installer di windows si ostina a non volere essere installato su un disco che secondo lui è secondario.

Un workaround potrebbe essere quello di rimuovere la vitina interna che blocca il bay: l'inserimento è abbastanza duro da non lasciarlo sfilare con facilità, ma con un po' di forza si riesce a sfilare e a scollegare... una sorta di cassetto.
Non mi sarei mai sognato di formattare se non avessi scoperto che l'update 1 di win 8.1 non mi si installava (e ancora non so se sarà tutto ok).

\_Davide_/
12-04-2014, 22:52
Credo che succeda solo su macchine tipo la nostra dove la porta SATA con numero più basso è collegata al bay che sostituisce l'unità ottica: mi dirai "metti lì l'SSD così sei a cavallo". Risposta: "purtroppo quella è una porta SATA 2 :(
La SATA 3 è nella posizione originale dell'hard disk e ha un numero più alto, port 4 contro port 2 (se non ricordo male). Fatto sta che l'installer di windows si ostina a non volere essere installato su un disco che secondo lui è secondario.

Un workaround potrebbe essere quello di rimuovere la vitina interna che blocca il bay: l'inserimento è abbastanza duro da non lasciarlo sfilare con facilità, ma con un po' di forza si riesce a sfilare e a scollegare... una sorta di cassetto. (...)

Per quanto mi riguarda non lo farei... Io ho lasciato il drive ottico... Quindi con nessun disco su non penso dia problemi.
Ma alla fine io sto usando solo 80 GB dei 256... e non mi sto "Trattenendo"... Solo che foto e film li tengo sul fisso e ne tengo una copia backup su un HDD esterno... Sul portatile tengo solo i documenti che mi servono e qualche gioco...
Se uno poi dovesso portarsi dietro 1TB di dati, forse, la soluzione più conveniente (anche se scomoda) è il portahdd esterno...

mattakkione
12-04-2014, 23:58
@zanardi84: ma cioè installando windows 8.1 ti ha dato questo errore assurdo? Senza cambiare posizione dei driver? In questo caso potrebbe essere opensuse che ha rinominato le periferiche? Io dopo l'installazione dell'ssd ci ho installato winwdows 8.1 pulito e il tuo bug non mi è apparso.

morpheus89
13-04-2014, 11:07
Ragazzi qualcuno ha provato a far girare su questo portatile il gioco The Witcher 2? Perché a me gira estremamente lento :(

Possibile che riesco a giocare a Far Cry 3 a dettagli molto elevati (gioco del 2013) a 1600x900 mentre con un TW2 (2011) vado a scatti anche a dettagli bassi a 1366x768?

Th4N4Th0S
13-04-2014, 11:54
Volevo comprare una custodia per il notebook e avevo trovato questa su ama_zon : "Tucano Second Skin Colore Custodia in neoprene per Notebook widescreen" che ne pensate? il neoprene è resistente all'acqua? oppre consigli?

morpheus89
13-04-2014, 11:57
Volevo comprare una custodia per il notebook e avevo trovato questa su ama_zon : "Tucano Second Skin Colore Custodia in neoprene per Notebook widescreen" che ne pensate? il neoprene è resistente all'acqua? oppre consigli?E' la stessa che utilizzo io. E' perfetta, calza a pennello ed è anche abbastanza resistente all'acqua (l'altro giorno sono dovuto tornare a casa sotto l'acquazzone, nonostante la borsa l'alimentatore e il mouse si erano bagnati un po', ma il pc sembrava completamente asciutto) :)

AttilaxXx
13-04-2014, 13:22
Ragazzi scusate io ho un Asus n550jv e vorrei installare win 7 solo che premendo il tasto f2 non riesco ad accedere al bios. Suggerimenti?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

\_Davide_/
13-04-2014, 13:51
io ho preso quella non della Tucano, con la tigre stampata... E' un po' giusta ma va bene!

Th4N4Th0S
13-04-2014, 16:34
E' la stessa che utilizzo io. E' perfetta, calza a pennello ed è anche abbastanza resistente all'acqua (l'altro giorno sono dovuto tornare a casa sotto l'acquazzone, nonostante la borsa l'alimentatore e il mouse si erano bagnati un po', ma il pc sembrava completamente asciutto) :)

ti ringrazio, mi togli un grosso dubbio :fagiano:

Satelis125
13-04-2014, 17:53
Ragazzi scusate io ho un Asus n550jv e vorrei installare win 7 solo che premendo il tasto f2 non riesco ad accedere al bios. Suggerimenti?

Sconsigliato, metti il menù start su windows 8, sicuramente è quello il tuo problema:
scarica e installa startisback

Th4N4Th0S
13-04-2014, 17:55
Sconsigliato, metti il menù start su windows 8, sicuramente è quello il tuo problema:

ma con win 8.1 update1 hanno rimesso il menu start, ma non mi appare, dov'è l'opzione per rimetterlo?

Sghizz
13-04-2014, 18:09
Non è stato rimesso più

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

zanardi84
13-04-2014, 19:17
@zanardi84: ma cioè installando windows 8.1 ti ha dato questo errore assurdo? Senza cambiare posizione dei driver? In questo caso potrebbe essere opensuse che ha rinominato le periferiche? Io dopo l'installazione dell'ssd ci ho installato winwdows 8.1 pulito e il tuo bug non mi è apparso.

Non influisce la presenza di un altro OS sullo stesso SSD: infatti anche piallando completamente il drive ho quel problema. Si è risolto SOLO levando il disco meccanico che è visto come "primario" (anche se con i SATA non esiste più questa suddivisione).

Ad ogni modo, adesso è un disastro con windows. Da 8 non riesco nemmeno a fare gli aggiornamenti base + il passaggio a 8.1 :(

Ho ancora partizionato non UEFI e prima andava tutto.

Mi vien da pensare:

1) In qualche modo si corrompono i pacchetti che win update scarica?
2) Colpa di Secure Boot?

3) Windows si ribella?

Mi vien voglia di piallare e di mettere 7 in una virtual machine.

checcoeli
13-04-2014, 21:24

avevo installato startisback, ma dopo un mese mi è scaduta la versione di prova, e mi dice di aquistarlo o disinstallarlo, come si fa? dal mulo mi fido poco...consigli?

holly atton
13-04-2014, 21:44
Non influisce la presenza di un altro OS sullo stesso SSD: infatti anche piallando completamente il drive ho quel problema. Si è risolto SOLO levando il disco meccanico che è visto come "primario" (anche se con i SATA non esiste più questa suddivisione).

Anch'io vorrei:
1. spostare l'hard disk di fabbrica, senza formattarlo, al posto del lettore dvd (in caso se un giorno dovessi portare il notebook in assistenza lo rimonterei al suo posto)
2. mettere un SSD nuovo al posto dell'hard disk di fabbrica e installarci la copia pulita di windows 8

Sei sicuro che non si può fare??? :mbe:

Ho letto che alcuni utenti ci sono riusciti ad adottare questo metodo anche con il N550JV ;)

H@L9001
14-04-2014, 00:06
avevo installato startisback, ma dopo un mese mi è scaduta la versione di prova, e mi dice di aquistarlo o disinstallarlo, come si fa? dal mulo mi fido poco...consigli?

Io ho comprato la versione a pagamento, costava poco, anche meno di quel che vedo che vendono ora :D

Elektrosphere
14-04-2014, 08:21
Ragazzi, anche a me il notebook ogni tanto fa l'accesso al Dvd anche se non sto usando app collegate o cd inseriti! Da cosa può dipendere?

Sapete aiutarmi?

zanardi84
14-04-2014, 11:53
Trovato il problema, ha dell'incredibile!

Installando 8.1 e poi l'aggiornamento 1 windows deve sovrascrivere alcuni file di avvio, probabilmente il bootloader. In passato se trovava GRUB o similari sovrascriveva senza troppi complimenti. Adesso invece, non so se per colpa di OpenSuse che magari lo protegge da scrittura (ma non penso) o per qualche altro motivo, windows, piuttosto che sovrascrivere fallisce l'aggiornamento. Ci vuol proprio tutta!
Non ci sarebbero problemi se venisse usato per tutto il bootloader di windows, ma no so se è in grado di supportare altri OS.
Fatto sta che adesso, dopo aver piallato ancora l'SSD e aver messo solo win mi fa gli aggiornamenti.

walternet
14-04-2014, 12:24
Un saluto a tutti, sto seguendo questo thread da un po' e ho appena acquistato (ma non ancora ritirato) l'ASUS N550JV-CN150H.

Vi segnalo un'offerta che probabilmente in pochi ancora conoscono che vi permette di acquistare il ASUS N550JV-CN150H a soli 699€ a patto di avere un vecchio notebook ancora funzionante da cedere.

Da oggi su MarcoPolo l'ASUS N550JV-CN150H è in vendita a 899,00€ (offerta solo online) con spedizione gratuita o ritiro in negozio. Fino a ieri notte costava 929,00€.

L'acquisto di questo notebook permette di partecipare alla promozione "rinnova il tuo notebook" che funziona più o meno così:
1) si acquista un notebook aderente all'iniziativa in negozio oppure online
2) ci si registra al sito della promozione
3) si spedisce un vecchio notebook completo e funzionante
4) si riceve un bonifico da 200€ sul proprio conto corrente bancario

Io spedirò un vecchio Benq Joybook 7000 acquistato nel 2005 che ormai vale zero.

Tutti i dettagli li trovate sul sito del negozio.

Satelis125
14-04-2014, 12:36
http://www.startisback.com/StartIsBackPlus_setup.exe

L'hai scaricato da qui?

Io ho comprato la versione a pagamento, costava poco, anche meno di quel che vedo che vendono ora :D
Nel 2014 ancora comprate software... Mha! (de gustibus)

------------------------------------------------------------------

Comunque io l'ho installato da oltre 3 mesi e non mi ha mai chiesto licenze?!

fabri22
14-04-2014, 14:44
Ho dimenticato cosa scrivere nel "EI.CFG" della iso per la vers.Core :doh:
Il "PID.TXT" va messo nella iso di 8.1 with upd. ? ...

Un sincero grazie a tutti.

bye

citty75
14-04-2014, 16:27
Un saluto a tutti, sto seguendo questo thread da un po' e ho appena acquistato (ma non ancora ritirato) l'ASUS N550JV-CN150H.

Vi segnalo un'offerta che probabilmente in pochi ancora conoscono che vi permette di acquistare il ASUS N550JV-CN150H a soli 699€ a patto di avere un vecchio notebook ancora funzionante da cedere.

Da oggi su MarcoPolo l'ASUS N550JV-CN150H è in vendita a 899,00€ (offerta solo online) con spedizione gratuita o ritiro in negozio. Fino a ieri notte costava 929,00€.

L'acquisto di questo notebook permette di partecipare alla promozione "rinnova il tuo notebook" che funziona più o meno così:
1) si acquista un notebook aderente all'iniziativa in negozio oppure online
2) ci si registra al sito della promozione
3) si spedisce un vecchio notebook completo e funzionante
4) si riceve un bonifico da 200€ sul proprio conto corrente bancario

Io spedirò un vecchio Benq Joybook 7000 acquistato nel 2005 che ormai vale zero.

Tutti i dettagli li trovate sul sito del negozio.

Non è che ti danno 200€, ti danno fino a 200€.
Come da Termini e Condizioni:
"Affinché il proprio Dispositivo Trade-In sia idoneo a ricevere il rimborso previsto dall'iniziativa, deve soddisfare i Criteri Trade-In definiti dal Promotore. Se il Dispositivo non risponde queste condizioni, esso sarà:

(a) valutato dal Promotore a fronte di un importo equo, che sarà comunicato al Cliente dallo stesso Promotore. Il Cliente avrà quindi dieci (10) giorni di tempo per accettare o declinare il rimborso Trade-In rivisto proposto dal Promotore. In caso di mancata risposta, il Promotore considererà come automaticamente accettato il nuovo importo del rimborso del dispositivo Trade-In proposto ed elaborerà il pagamento nei confronti del Cliente. Se il Cliente non accetta il nuovo importo del rimborso del dispositivo Trade-In rivisto proposto, il Promotore gli restituirà il dispositivo Trade-In.

(b) restituito al Cliente gratuitamente dietro sua espressa richiesta."

Magari del tuo che dici valere 0 ti offrono 20€.
Intanto il PC l'hai comprato e pagato più di quanto non lo paghi in altri posti.
A me ste cose non mi convincono molto, anche perchè lo sai solo dopo se e quanto di rimborsano.

\_Davide_/
14-04-2014, 16:53
Intanto il PC l'hai comprato e pagato più di quanto non lo paghi in altri posti.
A me ste cose non mi convincono molto, anche perchè lo sai solo dopo se e quanto di rimborsano.

Ovviamente ti danno una cifra ridicola.

songuid
14-04-2014, 19:53
raga una domanda: per la kasko devo per forza registrare il pc entro un mese?

checcoeli
14-04-2014, 20:29
http://www.startisback.com/StartIsBackPlus_setup.exe

L'hai scaricato da qui?

Nel 2014 ancora comprate software... Mha! (de gustibus)

------------------------------------------------------------------

Comunque io l'ho installato da oltre 3 mesi e non mi ha mai chiesto licenze?!

veeeri thaanks, disinstallato e installato dal tuo link, mi richiede la licenza anche li...azz

Th4N4Th0S
14-04-2014, 20:37
Potevate consigliarmi una base con ventole per questo portatile? preferibilmente sotto i 20€ :D

frizz636
14-04-2014, 22:06
Potevate consigliarmi una base con ventole per questo portatile? preferibilmente sotto i 20€ :D

sotto i 20€ c'è il vano del frigo:D

songuid
14-04-2014, 23:35

help meeee

walternet
14-04-2014, 23:56
Non è che ti danno 200€, ti danno fino a 200€.
Come da Termini e Condizioni:
"Affinché il proprio Dispositivo Trade-In sia idoneo a ricevere il rimborso previsto dall'iniziativa, deve soddisfare i Criteri Trade-In definiti dal Promotore. Se il Dispositivo non risponde queste condizioni, esso sarà:

(a) valutato dal Promotore a fronte di un importo equo

Non è vero.
Come scritto nelle condizioni se soddisfa i criteri Trade-In pagano 200 euro. Se non li soddisfa fanno una valutazione.

I criteri sono elencati in modo molto chiaro. Per farla breve, basta che funzioni.

Oltretutto non è che lo pago di più... 899 è il prezzo più basso che ho trovato.

cosmogalax
15-04-2014, 00:21

salve
installa START MENU 8 di IObit va che è una meraviglia ed è free;)

cosmogalax
15-04-2014, 00:26
Anch'io vorrei:
1. spostare l'hard disk di fabbrica, senza formattarlo, al posto del lettore dvd (in caso se un giorno dovessi portare il notebook in assistenza lo rimonterei al suo posto)
2. mettere un SSD nuovo al posto dell'hard disk di fabbrica e installarci la copia pulita di windows 8

Sei sicuro che non si può fare??? :mbe:

Ho letto che alcuni utenti ci sono riusciti ad adottare questo metodo anche con il N550JV ;)
vai tranquillo si può fare io l'ho già fatto e funziona alla perfezione;)

citty75
15-04-2014, 09:10
Non è vero.
Come scritto nelle condizioni se soddisfa i criteri Trade-In pagano 200 euro. Se non li soddisfa fanno una valutazione.

I criteri sono elencati in modo molto chiaro. Per farla breve, basta che funzioni.

Oltretutto non è che lo pago di più... 899 è il prezzo più basso che ho trovato.

Era in offerta ad 849 ma effettivamente deve essere scaduta.
Come non detto.
Comunque ti auguro che ti diano tutti i 200, magari facci sapere.
:cincin:

\_Davide_/
15-04-2014, 13:33
Ma il vostro scalda così tanto?
io peri giorni d'estate gli farò una base in legno con due ventole da 120 e un dflettore che convoglia tutta l'aria dentro le griglie che ci sono sotto, e se mi avanza la voglia anche qualcosa che aspira da dietro quella calda ;)
Non è vero.

La vedo dura che come criterio ci sia "basta che funzioni"... Altrimenti gli porto un portatile che ho a casa, con 10GB di HDD, 256 MB di Ram e un processore che fa pena pure ai criceti e mi anno 200€ sull'acquisto di un nuovo pc?
Magari con "Basta che funzioni" pretendono la batteria che regge almeno due ore, l'HDD senza errori smart ecc....

songuid
15-04-2014, 15:24

help me

\_Davide_/
15-04-2014, 15:33
help me

Tu registralo che è meglio! ;)
Io non riesco a cambiare una rete da "Domestica" a "pubbilica"... non ho proprio l'opzione come in windows 7... Mi stanno girando le pallein un modo assurdo...
E come se non bastasse se imposto i DNS di Google per oltrepassare il blocco di Open DNS non me li prende, ovvero li prende ma non li usa...
Sapete aiutarmi?

Qualcuno che aiuta me? :mc:

bambagias
15-04-2014, 15:40
Scusa la domanda ovvia: i DNS li stai cambiando sul pc o sul router?

Laevus
15-04-2014, 15:46
io peri giorni d'estate gli farò una base in legno con due ventole da 120 e un dflettore che convoglia tutta l'aria dentro le griglie che ci sono sotto, e se mi avanza la voglia anche qualcosa che aspira da dietro quella calda ;)
Aldilà che abbia già una base di plastica con ventola della coolermaster (acquistata per il vecchio portatile), questo mi pare gestisca molto meglio le temperature...
Voglio dire, in ambienti in cui sto in maniche corte la temperatura viaggia fra i 40 e i 45°C (in questo momento cpu e scheda madre sono a 38/39°C).
In caso poi si rivelerà proprio necessario, sfrutterò le ventole interne... Utilizzando NotebookFan Control si può impostare la velocità manualmente, al 100% abbassano la temperatura in un attimo. Ma in qualsiasi caso non l'ho mai visto salire sopra i 71°C anche sotto carico pesante, quindi non mi preoccuperei eccessivamente...

La vedo dura che come criterio ci sia "basta che funzioni"... Altrimenti gli porto un portatile che ho a casa, con 10GB di HDD, 256 MB di Ram e un processore che fa pena pure ai criceti e mi anno 200€ sull'acquisto di un nuovo pc?
Magari con "Basta che funzioni" pretendono la batteria che regge almeno due ore, l'HDD senza errori smart ecc....
Mah, sono sempre diffidente verso questi sistemi, per ovvie ragioni ti danno meno soldi di quelli che otterresti vendendo il portatile privatamente...

Qualcuno che aiuta me? :mc:Se nel centro connessioni clicchi sull'icona della rete (una casa? non mi ricordo) non ti permette di cambiarla?

Th4N4Th0S
15-04-2014, 15:47

su amazon se ne trovano vari sotto i 20€
per esempio:
http://www.amazon.it/gp/product/B005O1T7KO/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B0037RIDYS/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/Trust-Notebook-Cooling-Stand-NB-8050p/dp/B0012RIUP2/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1397573269&sr=1-7&keywords=notebook+cooling

cmq io ne cercavo uno comodo sia per il tavolo che per il divano.

\_Davide_/
15-04-2014, 15:49
Scusa la domanda ovvia: i DNS li stai cambiando sul pc o sul router?
Sul PC!

Se nel centro connessioni clicchi sull'icona della rete (una casa? non mi ricordo) non ti permette di cambiarla?

Quella c'era su winows 7, ora la casetta/ grattacielo/ panchina non c'è più!!! e io come faccio a cambiare???

Laevus
15-04-2014, 16:23
Sul PC!

Quella c'era su winows 7, ora la casetta/ grattacielo/ panchina non c'è più!!! e io come faccio a cambiare???

Oddio avevo letto "con" windows 7... Eh boh, l'avevo cercata anch'io XD
Con Windows 8 Microsoft ha pensato bene di introdurre molte limitazioni a ciò che l'utente può fare, Apple style... Con Windows 7 la gestione delle reti memorizzate era chiara e facilmente accessibile, prova a farlo adesso! Nelle impostazioni normali non c'è nulla, devi provare nelle impostazioni in ModerUI...

songuid
15-04-2014, 17:10
Tu registralo che è meglio! ;)

solitamente no nregistro mai .... non mi va...che vantaggi porta? ahha cmq non ho capito se è obbl per la garanzia?

Satelis125
15-04-2014, 17:36

Davide, i tuoi progetti mi incuriosiscono sempre di più... Ancora fa freschetto, vedremo più in la cosa ti inventerai nel frattempo posta posta posta! :D

Io la vedo dura che ti diano 200 euro per un catorcio che ne vale 50, non puoi nemmeno recuperare pezzi! Dove sarebbe il loro guadagno?
Comunque almeno, abbiate l'accortezza di cambiare l'hard disk se lo mandate, non manderei mai un hard disk in cui ho messo documenti e quant'altro a gente che nemmeno conosco. Recuperare i dati è un gioco da ragazzi!

Davide, stavolta mi hai deluso :D
Ti sei fermato davanti a così poco? Sarebbe bastata una ricerca su google.
Allora, cambiamo da rete privata a pubblica in pochissimo tempo:
start - esegui e scrivi secpol.msc
Spostati nella sidebar - Criteri di gestione elenco reti
Clicca la tua rete, vai nella scheda Percorso di rete

Metti pubblico e sotto in autorizzazioni utenti metti "Modifica del percorso non consentita"

Ora avrai la tua rete pubblica :D

pier03
15-04-2014, 18:06
ragazzi vi chiedo un forte aiuto.
quando apro dei programmi (adobe, word, autocad ecc.)vedo all'interno dell'interfaccia stesso dei programmi i suoi, comandi molto piccoli e anche le scritte...
Mi succede con tutti i programmi ma non su desktop ( insomma con Windows è tutto ok)
come faccio a farle diventare normal ???:muro:

Satelis125
15-04-2014, 18:10
Post in prima pagina devi mettere i dettagli a 125%

pier03
15-04-2014, 18:28
Post in prima pagina devi mettere i dettagli a 125%

è gia a 125 %.....
:doh: :doh:

giovannig88
15-04-2014, 18:46
Ragazzi scaricate questo programma

http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/

e provate a fare un benchmark?
Io non vado oltre i 9 fps a risoluzione massima?E' possibile un risultato così penoso? :cry:

Raizen_01
15-04-2014, 20:03
Ciao!
Stasera mi si è presentato questo problema: cliccando l'icona Impostazioni Nvidia mi esce un primo popup di errore che riporta il testo "Le impostazioni dello schermo Nvidia non sono disponibili. Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia". Ho il sistema "liscio", sia come componenti che come driver iniziali e Windows 8.1 (sto aggiornando adesso all'update 1). Cosa mi consigliate di fare per risolvere?

Grazie mille!

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Sghizz
15-04-2014, 20:50
Aggiornamento al bios 208 e risolvi!

Raizen_01
15-04-2014, 21:18
Ah ottimo! Pensavo che il flash fosse necessario solo per fixare l'errore 43, buono a sapersi.
Speravo di non doverlo mai aggiornare (ho paura di brickare tutto), ma pazienza.

Grazie mille!

Inviato dalla mia rete wifi ;)

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

Sb3rl4
15-04-2014, 22:30
ciao a tutti ho letto e cercato sul forum una soluzione al problema che ho, ma non ho trovato nulla quindi chiedo qui. Anche io ho un Asus n550jv cn163h ho appena sostituito l'hdd con un ssd ma ho notato che non parte più la scheda grafica, nello specifico esempio stupido se vedo un video con impostazione HD su youtube non parte l'HD. In più nel pannello di controllo nvidia come attività ho solo Impostazioni 3d. Qualcuno ha lo stesso problema?

frizz636
15-04-2014, 23:33
ragazzi probabilmente non so piu usare il touch pad ma, come mai sul mio nuovo asus non riesco a fare lo scroll delle pagine usando il lato dx del touch come facevo sul mio ex samsung??

blacktomcat
15-04-2014, 23:53
ragazzi probabilmente non so piu usare il touch pad ma, come mai sul mio nuovo asus non riesco a fare lo scroll delle pagine usando il lato dx del touch come facevo sul mio ex samsung??
Perché ora si fa lo scroll facendo scorrere due dita sul touchpad. Per vedere tutte le gesture che puoi fare con il touchpad vai nell'elenco programmi e cerca smart gesture

Sghizz
16-04-2014, 07:15
Conviene aggiornare smart gesture dal n550LF

Laevus
16-04-2014, 09:26
Conviene aggiornare smart gesture dal n550LF

È una domanda o un'affermazione? :asd:
In qualsiasi caso, come detto nella lista di ultimi driver disponibili (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40968026&postcount=1824), secondo me sì, conviene.

Sghizz
16-04-2014, 09:30
Affermazione :-)

gieki.tont
16-04-2014, 14:23
Affermazione :-)

siamo sicuri che non porti a problemi aggiornare con una versione non dedicata al nostro modello?

I lag con l'animazione a tre dita sono ancora presenti? :mc:

Laevus
16-04-2014, 15:18
siamo sicuri che non porti a problemi aggiornare con una versione non dedicata al nostro modello?

I lag con l'animazione a tre dita sono ancora presenti? :mc:

Il modello base è lo stesso, così come dovrebbe esserlo il touchpad.
Il lag è ancora presente, ma trascurabile se comparato con quello delle versioni precedenti.

gieki.tont
16-04-2014, 15:19
Il modello base è lo stesso, così come dovrebbe esserlo il touchpad.
Il lag è ancora presente, ma trascurabile se comparato con quello delle versioni precedenti.

quindi cosa è cambiato?

Sghizz
16-04-2014, 15:25
Consiglio anche quelli audio, netto miglioramento dalle integrate

\_Davide_/
16-04-2014, 19:01
Oddio avevo letto "con" windows 7... Eh boh, l'avevo cercata anch'io XD
Con Windows 8 Microsoft ha pensato bene di introdurre molte limitazioni a ciò che l'utente può fare, Apple style... Con Windows 7 la gestione delle reti memorizzate era chiara e facilmente accessibile, prova a farlo adesso! Nelle impostazioni normali non c'è nulla, devi provare nelle impostazioni in ModerUI...
Io la ModernUI la odio... Non ci vado mai.... :stordita:
solitamente no nregistro mai .... non mi va...che vantaggi porta? ahha cmq non ho capito se è obbl per la garanzia?
Non vedo cosa ci possa essere di male... Per il pc non so, mas ad esempio per gli obbiettivi Nikon se non li registri niente garanzia estesa!!!
Davide, i tuoi progetti mi incuriosiscono sempre di più... Ancora fa freschetto, vedremo più in la cosa ti inventerai nel frattempo posta posta posta! :D

Pensavo a qualcosa di legno con i deflettori per l'aria in plastica o lamiera... Vediamo a cosa mi trovo dananti quest'estate... (O se non ho niente da fare adesso nelle vacanze di Pasqua ;))

Io la vedo dura che ti diano 200 euro per un catorcio che ne vale 50, non puoi nemmeno recuperare pezzi! Dove sarebbe il loro guadagno?
Comunque almeno, abbiate l'accortezza di cambiare l'hard disk se lo mandate, non manderei mai un hard disk in cui ho messo documenti e quant'altro a gente che nemmeno conosco. Recuperare i dati è un gioco da ragazzi!

Quoto! E continuo a pensare che i 200€ non li danno neanche se gli porti un pc di due anni fa...

Davide, stavolta mi hai deluso :D
Ti sei fermato davanti a così poco? Sarebbe bastata una ricerca su google.
Allora, cambiamo da rete privata a pubblica in pochissimo tempo:
start - esegui e scrivi secpol.msc
Spostati nella sidebar - Criteri di gestione elenco reti
Clicca la tua rete, vai nella scheda Percorso di rete

Metti pubblico e sotto in autorizzazioni utenti metti "Modifica del percorso non consentita"

Ora avrai la tua rete pubblica :D

Santo subito :ave:
Ho cercato per non sai quanto tempo: nel sito di Microsoft è come cercare andare a comprare una navicella spaziale in un negozio di alimentari... e dalle altre parti non avevo trovato nulla....

Grazie mille!!! :D

EDIT: Sembrava troppo semplice... sul fisso la procedura mi funziona... ma sull'Asus... "Impossibile trovare secpol.msc"... Cosa può essere?

RIEDIT: Stavolta ho trovato... nella Home Premium non c'è Secpol...
Quindi cosa faccio? :cry: ???
Consiglio anche quelli audio, netto miglioramento dalle integrate

dalle integrate???

walternet
16-04-2014, 22:49
Tra un po' sostituirò anch'io l'hard disk con un SSD.
Nel frattempo ho preparato una guida passo-passo per installare Windows 8.1 in modo pulito sul nostro N550JV.
Nel caso servisse a qualcuno la trovate qui:

Guida all'installazione pulita di Windows 8.1 sul N550JV (http://www.putlocker.com/file/FF7477ABEC48F3E2)

La guida non c'è più, potresti cortesemente ricaricarla?

Grazie

Satelis125
16-04-2014, 23:54
secpol.msc prova a copiarlo su una usb nell'asus visto che lo hai dal fisso..

davide vedi QUI (http://www.eightforums.com/tutorials/9837-network-location-set-private-public-windows-8-a.html)

\_Davide_/
17-04-2014, 09:49
secpol.msc prova a copiarlo su una usb nell'asus visto che lo hai dal fisso..

davide vedi QUI (http://www.eightforums.com/tutorials/9837-network-location-set-private-public-windows-8-a.html)

secpol.msc purtroppo c'è solo nelle versioni da1lla professional...

Ho visto la procedura dalla modern UI, è proprio penosa... non potevano lasciare la configurazione come in windows 7 che in 2 click si faceva tutto?
Se continuano così a questo punto tanto vale passare a Os X... Che almeno non da problemi!

Satelis125
17-04-2014, 11:22
secpol.msc purtroppo c'è solo nelle versioni da1lla professional...

Ho visto la procedura dalla modern UI, è proprio penosa... non potevano lasciare la configurazione come in windows 7 che in 2 click si faceva tutto?
Se continuano così a questo punto tanto vale passare a Os X... Che almeno non da problemi!

Non mi parlare di apple, non la sopporto :banned: :banned: :banned:

Comunque ci sei riuscito a cambiare da privata a pubblica?

\_Davide_/
17-04-2014, 12:31
Non mi parlare di apple, non la sopporto :banned: :banned: :banned:

Comunque ci sei riuscito a cambiare da privata a pubblica?

Cose che capitano... Io ho un iPhone 4S e non lo cambierei mai per un altro telefono, ma i computer Apple non li sopporto neanche io...

Ci ho provato ora; si, sembra che così funzioni. Grazie 1000 :D

AlexB
17-04-2014, 15:55
Chiedo venia x il disturbo...e la domanda stupida...

Notavo la voce "Aggiungi funzionalità a Windows 8.1"

Ora, io acquistai il PC con Win8 e presto lo aggiornai a 8.1 ... ora noto quanto sopra, clicco e mi chiede il seriale (che non ho, in quanto Win8 era già installato e non ho un CD/DVD...)...come faccio a recuperarlo???

Grazie 1000 sin da ora.

walternet
17-04-2014, 16:56
Portatile acquistato l'altroieri... oggi mi sono accorto che lo sportello del lettore ottico sporgeva di circa 5mm.

Non riesco nè ad aprirlo nè a chiuderlo, nè manualmente nè via software.

Se lo spingo dentro e premo il pulsante si accende la lucetta verde, si muove qualcosa (sento dei rumori) ma non si apre nè resta chiuso... come tolgo il dito torna fuori di 5mm come prima.

Ho già provato con la graffetta nell'apposito foro, succede come alla pressione del pulsante.

Cosa posso fare? P

Big Boss Brisk4
17-04-2014, 17:11
Salve ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha giocato su questo pc a thief...e se girava bene a dettagli medi e se su geforce experience veniva ottimizzato!grazie mille :)

Satelis125
17-04-2014, 17:55
Portatile acquistato l'altroieri... oggi mi sono accorto che lo sportello del lettore ottico sporgeva di circa 5mm.

Se lo spingo dentro e premo il pulsante si accende la lucetta verde, si muove qualcosa (sento dei rumori) ma non si apre nè resta chiuso... come tolgo il dito torna fuori di 5mm come prima.

Ho già provato con la graffetta nell'apposito foro, succede come alla pressione del pulsante.

Cosa posso fare? P

Rimandarlo se l'hai acquistato on line, tornare al negozio se l'hai preso presso centro commerciale ;) ;)

\_Davide_/
17-04-2014, 18:16
Chiedo venia x il disturbo...e la domanda stupida...

Notavo la voce "Aggiungi funzionalità a Windows 8.1"

Ora, io acquistai il PC con Win8 e presto lo aggiornai a 8.1 ... ora noto quanto sopra, clicco e mi chiede il seriale (che non ho, in quanto Win8 era già installato e non ho un CD/DVD...)...come faccio a recuperarlo???

Grazie 1000 sin da ora.
la scritta "Aggiungi funzionalità......" Serve a passare dalla Home Premium alla professional, ed è una unzionalità a pagamento, e che oltretutto costa come il sistema operativo nuovo, cosa secondo me ingiusta, visto che noi abbiamo già pagato la versione Home Premium.
(...)
Cosa posso fare? P
Direi di rimandarlo dove l'hai comprato.... Puoi anche sostituirtelo da te, ma non ne vale la pena se il oportatile è così giovane.

Sghizz
17-04-2014, 19:13
5mm è assai, al massimo 1.5mm

songuid
17-04-2014, 19:36
avete tutti registrato il vostro pc?

gieki.tont
17-04-2014, 19:48

io non capisco che enorme sforzo ci sia nel registrarlo... Ci metti al massimo cinque minuti della tua vita e porta con se il vantaggio di star tranquillo con la garanzia...

songuid
17-04-2014, 20:42
io non capisco che enorme sforzo ci sia nel registrarlo... Ci metti al massimo cinque minuti della tua vita e porta con se il vantaggio di star tranquillo con la garanzia...

perche
1 se lo vendo cmq è legato a me
2 se fra 18 mesi si rompe...potrei usa ancora la kasko...con un altor scontrino dato che prima dell'estate lo prende anche un mio amico ahha

bambagias
17-04-2014, 22:47
2 se fra 18 mesi si rompe...potrei usa ancora la kasko...con un altor scontrino dato che prima dell'estate lo prende anche un mio amico ahha

Fossi in te non rischierei...credo che anche il numero di serie faccia fede!

\_Davide_/
17-04-2014, 23:35
5mm è assai, al massimo 1.5mm
1,5 mm è normale... A lui proprio non funziona! Però di 5mm in affetti ci se ne accorge subito!
Io si
perche
1 se lo vendo cmq è legato a me
Come diceva bambagias, allo scontrino è legato il numero di serie; se lo vendi sarà passato il tempo massimo e l'acquirente non potrà registrarlo e sfruttare la garanzia.

Sghizz
18-04-2014, 07:49
Non si può truffare.. ;-)

Tapatalking mode :-)

gieki.tont
18-04-2014, 09:52
Ho appena scoperto un bug nella calcolatrice di windows 8.1...
Se vado nell'app mediante shortcut fn+Invio(tastierino numerico) e premo un numero, nel display viene normalmente visualizzato. Tuttavia se minimizzo l'app e rieseguo tutte le operazioni appena descritte il numero viene visualizzato due volte... Se continuo 3,4,5 volte e così via

Se invece chiudo ogni volta l'app il tutto funziona correttamente, è proprio la scorciatoia che fa funzionare male il tutto

Capita anche a voi?
Nella calcolatrice di windows desktop invece non succede:mc: :mc:

\_Davide_/
18-04-2014, 14:40
Ho appena scoperto un bug nella calcolatrice di windows 8.1...
Se vado nell'app mediante shortcut fn+Invio(tastierino numerico) e premo un numero, nel display viene normalmente visualizzato. Tuttavia se minimizzo l'app e rieseguo tutte le operazioni appena descritte il numero viene visualizzato due volte... Se continuo 3,4,5 volte e così via

Se invece chiudo ogni volta l'app il tutto funziona correttamente, è proprio la scorciatoia che fa funzionare male il tutto

Capita anche a voi?
Nella calcolatrice di windows desktop invece non succede:mc: :mc:

Non mi è mai successo, anche perchè la calcolatrice a schermo pieno la trovo piuttosto scomoda e la uso solo per calcoli molto veloci.
C'è il modo di far partire quella desktop con la scorciatoia?

Sghizz
18-04-2014, 14:48
In teoria si deve premere fn+invio del tastierino numerico ma non ha mai funzionato.. invece se premo il tasto dedicato della tastiera esterna usb che uso si apre la calcolatrice desktop.

Sapevate che il card reader di questo pc non legge le sd classiche? Mi riferisco al primo tipo, quelle non hc .. insomma quelle che massimo avevano 2gb. Legge solo quelle hc uff

Giuseppe Cassarà
18-04-2014, 15:22
Scusate ma non riesco ad aggiornare il BIOS! Dopo che scarico il file da sito Asus mi chiede con quale programma aprirlo, che devo fare?

bambagias
18-04-2014, 15:44
A me apre direttamente la calcolatrice Desktop (da desktop!)(edit: anche da Tile!)
Win 8.1 Update1

walternet
18-04-2014, 16:24

Cosa posso fare? P

Il lettore non era rotto, è bastato spingere leggermente in giù il cassettino per sbloccarlo
:doh:

In pratica quando premo il tasto per l'espulsione il cassettino esce di circa 5mm e resta bloccato in questa posizione.

Per estrarlo non basta tirare, devo prima spingerlo in giù.

È normale? Anche il vostro è così?

Sghizz
18-04-2014, 16:50
No non è normale

Giuseppe Cassarà
18-04-2014, 16:54
Il lettore non era rotto, è bastato spingere leggermente in giù il cassettino per sbloccarlo
:doh:

In pratica quando premo il tasto per l'espulsione il cassettino esce di circa 5mm e resta bloccato in questa posizione.

Per estrarlo non basta tirare, devo prima spingerlo in giù.

È normale? Anche il vostro è così?

Io avevo un problema simile, me lo sono fatto cambiare e ora la chiusura è normale

\_Davide_/
18-04-2014, 18:19
Sapevate che il card reader di questo pc non legge le sd classiche? Mi riferisco al primo tipo, quelle non hc .. insomma quelle che massimo avevano 2gb. Legge solo quelle hc uff

Appena messa su una sd preistorica da ben 128 MB che usavo quando ero ancora nella culla :D E funziona benissimo!
EDIT: Di già che c'ero ne ho provate altre tre da 256 MB, 1GB, 2GB. Vanno tutte e tre ;)

songuid
19-04-2014, 10:20
raga per chi si è registrato che servizi vi hanno offerto?

Satelis125
19-04-2014, 13:24
raga per chi si è registrato che servizi vi hanno offerto?

Io non mi sono registrato ma a quanto capito dalle pagine precedenti hai un assicurazione kasko per 1 anno

Sghizz
19-04-2014, 13:47
Ho provato una 512mb e funziona. C'è l'ha a morte con una toshiba da 2gb che non ne vuole sapere di leggere. Ovviamente nella fotocamera funziona.. Mah

songuid
19-04-2014, 14:25
Io non mi sono registrato ma a quanto capito dalle pagine precedenti hai un assicurazione kasko per 1 anno

quella la si ha anche senza reg

\_Davide_/
19-04-2014, 15:59
Ho provato una 512mb e funziona. C'è l'ha a morte con una toshiba da 2gb che non ne vuole sapere di leggere. Ovviamente nella fotocamera funziona.. Mah
Per quello che costano oggi... Magari è danneggiata la tua... Io ho una decina di SDHC da 4 GB di marche diverse (Kingston, Sandisk, PNY...) e non ho mai avuto problemi ;)
quella la si ha anche senza reg
Sei sicuro?

Sghizz
19-04-2014, 16:12
È bastato pulire i contatti della sd con dell'alcol xD strano nella fotocamera funzionava

\_Davide_/
19-04-2014, 18:40
Bene!

lucTSI
20-04-2014, 15:16
ciao ragazzi sono alquanto perplesso da quanto si legge in giro per la rete riguardo all'installazione di un ssd su questo modello. Non per l'installazione fisica del disco in sè ma per la successiva installazione del sistema. Tutti consigliano una installazione su ssd pulita mentre io per perdere meno tempo volevo farla clonando l'originale. Detto ciò so che questo pc ha il bios uefi e il seriale di sistema legato al bios..... Di conseguenza ho letto che tanti utenti hanno rognato ad installare windows 8 in modo pulito per via dell'attivazione del sistema..... Sinceramente di rognare per installare il sistema operativo, dovendo scaricare drivers e utility dal sito del produttore non ne ho molta voglia. La mia intenzione per perdere meno tempo era clonare il disco originale ma dopo tutte ste peripezie, non dico che non ne sono capace, ma sinceramente non ho voglia di perdere tempo e sto seriamente pensando di annullare l'ordine

checcoeli
20-04-2014, 16:19
ciao ragazzi sono alquanto perplesso da quanto si legge in giro per la rete riguardo all'installazione di un ssd su questo modello. Non per l'installazione fisica del disco in sè ma per la successiva installazione del sistema. Tutti consigliano una installazione su ssd pulita mentre io per perdere meno tempo volevo farla clonando l'originale. Detto ciò so che questo pc ha il bios uefi e il seriale di sistema legato al bios..... Di conseguenza ho letto che tanti utenti hanno rognato ad installare windows 8 in modo pulito per via dell'attivazione del sistema..... Sinceramente di rognare per installare il sistema operativo, dovendo scaricare drivers e utility dal sito del produttore non ne ho molta voglia. La mia intenzione per perdere meno tempo era clonare il disco originale ma dopo tutte ste peripezie, non dico che non ne sono capace, ma sinceramente non ho voglia di perdere tempo e sto seriamente pensando di annullare l'ordine
io sono abbastanza ignorante in informatica, aquistato pc, ssd samsung, clonato l originale, installato e aggiornato....tutto perfetto, sgrat sgrat, l unica cosa che di consiglio di fare e la chiavetta di ripristino appena ti arriva il pc

\_Davide_/
20-04-2014, 17:17
Non preoccuparti... secondo me non serve, anzi, rischi di crearti problemi in utili: leggi tutti quelli che ci sono!
Io ho prima aggiornato tutto, poi ho clonato, e via! Se mai succede qualcosa ri-clono la partizione dell'HDD e ho come un punto di rièpristino... Tanta gente che ha fatto l'installazione pulita ha avuto problemi...

lucTSI
20-04-2014, 17:53
Hai clonato con che software?

lucTSI
20-04-2014, 17:56
Non preoccuparti... secondo me non serve, anzi, rischi di crearti problemi in utili: leggi tutti quelli che ci sono!
Io ho prima aggiornato tutto, poi ho clonato, e via! Se mai succede qualcosa ri-clono la partizione dell'HDD e ho come un punto di rièpristino... Tanta gente che ha fatto l'installazione pulita ha avuto problemi...

Dicono che la non pulita potrebbe impedire l'attivazione del trim e l'ottimizzazione dell'installazione in generale. Il disco ssd l'ho già avuto con Seven e ho fatto la pulita ma non avevo voglia di perdere tempo

Big Boss Brisk4
20-04-2014, 18:46
salve ragazzi.qualcuno mi puo gentilmente dire i benefici che si ha nell'installare win 8.1 tralasciando il tasto start che ho già inserito tramite programma?grazie mille:D

Sghizz
20-04-2014, 20:11
Devi addirittura mettere 8.1 update 1 sennò il tuo seriale verrà messo in blacklist da Microsoft e non offrirà più supporto e aggiornamenti

lucTSI
20-04-2014, 20:18
Dipende che versione monta. Considera che è uno store online e potrebbero averlo in magazzino da un po'

checcoeli
20-04-2014, 20:52

col programa samsung

Vejta66
20-04-2014, 21:13
Installazione pulita. Solo alcuni problemi di configurazione. Una volta risolti tutto va meravigliosamente. Scusate se sono telegrafico, ma da smartphone è scomodo scrivere.

lucTSI
20-04-2014, 21:46
Ossia quali problemi di configurazione? Tutto l'occorrente per migrare viene fornito nel bundle? Nel caso l'adattatore sata usb io ce l'ho. Non ti ha fatto giochini strani tipo mancata attivazione trim o dimensione errata della partizione?

Vejta66
20-04-2014, 21:50
Io ho fatto un installazione pulita... I problemi sono stati relativi ad alcune schermate blu colpa dei driver nvidia... Ed un iniziale errore nel formattRe la chiavetta.

lucTSI
20-04-2014, 22:02
Ah ok la mia risposta sulla migrazione era relativa ad un altro utente. Cmq se riesco provo ad annullare l'ordine e prendo il macbook che già lo monta di serie. Se non riesco allora mi sacrificherò a perderci un po di tempo. Ho pagato con bonifico in data 19/04 e viste le festività non credo sia stato ancora accreditato ed evaso l'ordine. Martedì provo a chiamare l'ufficio postale e far annullare il tutto. Trovo ingiusto farsi tutte queste seghe mentali per colpa di zio Bill. Se sapevo che era così macchinoso nn lo compravo proprio. Non dico di non riuscire ma non ho voglia di perdere tempo. Per di più con sto schifo di batteria integrata.

Sghizz
21-04-2014, 06:57
Anche il Mac la ha integrata e dura uguale

\_Davide_/
21-04-2014, 10:03
Quello fornito con l'SSD
salve ragazzi.qualcuno mi puo gentilmente dire i benefici che si ha nell'installare win 8.1 tralasciando il tasto start che ho già inserito tramite programma?grazie mille:D

UTFSE! :fagiano:
Poi... Cosa vi costa aggiornare? Hanno aggiunto due cose utilissime con 8.1 update: I pulsanti Chiudi, Riduci, Ridimensione nelle "App", il pulsante di spegnimento nel menù start, e tanto altro...

lucTSI
21-04-2014, 11:59
Perché è cosi fondamentale il pulsante di spegnimento? Non sapete fare a settare il pulsante di avvio e spegnimento nella funzione arresta il sistema? è comodissimo.
E' dai tempi di xp che non uso lo spegnimento del computer dal menù.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

\_Davide_/
21-04-2014, 12:47
Perché è cosi fondamentale il pulsante di spegnimento? Non sapete fare a settare il pulsante di avvio e spegnimento nella funzione arresta il sistema? è comodissimo.
E' dai tempi di xp che non uso lo spegnimento del computer dal menù.

A me sembra già troppo delicato, meno lo uso meglio è...

lucTSI
21-04-2014, 16:01
Ma cosa stai dicendo? hai mai sentito di gente che gli si è rotto il pulsante? Sarebbe la prima che sendo in 17 anni di utilizzo di pc.

tizzi91
21-04-2014, 16:13
io ho copiato la partizione di ripristino con asus backtracker su una chiavetta usb. dopodichè l'ho usata per installare il so sul'ssd. fà tutto in automatico ed hai il pc come quando l'hai comprato, con tutti i driver installati e le utility asus

lucTSI
21-04-2014, 16:17
ma il software asus di cui parli è in dotazione installato su pc.
poi bisogna settare da bios l'avvio da usb.
sinceramente essendo un ssd samsung preferisco farlo con il software del costruttore del disco.
Poi comunque si legge che con 8.1 ha problemi che cancella la partizione di ripristino. Ne parlano qui (http://forum.notebookreview.com/asus/743124-asus-has-problem-backtracker-windows-8-1-a.html).
Tu che versione di windows hai clonato?

tizzi91
21-04-2014, 17:10
ma il software asus di cui parli è in dotazione installato su pc.
poi bisogna settare da bios l'avvio da usb.
sinceramente essendo un ssd samsung preferisco farlo con il software del costruttore del disco.
Poi comunque si legge che con 8.1 ha problemi che cancella la partizione di ripristino. Ne parlano qui (http://forum.notebookreview.com/asus/743124-asus-has-problem-backtracker-windows-8-1-a.html).
Tu che versione di windows hai clonato?

http://www.asus.com/supportonly/ASUS%20Backtracker/HelpDesk_Download/ questo tool ufficiale di asus ti crea una chiavetta usb avviabile già pronta con la tua partizione di ripristino. Ti ritrovi il pc come quando l'hai comprato tutto pronto sul tuo nuovo ssd. non clona riparti con 8.0 come quando l'hai acceso la prima volta. il vantaggio stà che non devi configurare nulla.

\_Davide_/
21-04-2014, 17:30
Ma cosa stai dicendo? hai mai sentito di gente che gli si è rotto il pulsante? Sarebbe la prima che sendo in 17 anni di utilizzo di pc.

Ebbene si, altrimenti non mi farei tanti problemi... Non so a voi, ma a me non esprime molta affidabilità...
Piuttosto tu hai mai aperto un portatile per vedere com'è fatto? ;)

gieki.tont
21-04-2014, 17:40
Qualcuno è riuscito a far partire la registrazione dei giochi tramite ShadowPlay sull'Nvidia GeForce experience? Il nostro notebook in teoria è compatibile ma mi dice "NON PRONTO"

lucTSI
21-04-2014, 17:42
Ebbene si, altrimenti non mi farei tanti problemi... Non so a voi, ma a me non esprime molta affidabilità...

Certo sul precedente mio asus ho installato sia ram aggiuntiva che disco ssd

\_Davide_/
21-04-2014, 18:23
Certo sul precedente mio asus ho installato sia ram aggiuntiva che disco ssd

Si, ok, ma hai smontato anche la scheda dove c'è il pulsante di accensione? Hai visto quanto sono grossi? hai visto quanto è piccolo il pin di plastica che li preme? io ne ho smontati 6 o 7 e nessuno mi ha ispirato fiducia...

Sghizz
21-04-2014, 18:44
Funziona solo per le schede grafiche desktop lo shadowplay

Fedino
21-04-2014, 19:49
Ragazzi abbiate pazienza, ma mi avete creato una terribile confusione in testa...
ho ordinato l'n550jv ed in seguito, ma non subito, sostituirò poi l'hdd meccanico con un sdd samsung.
mi riuscite a dire quale è la procedura migliore da fare e sopratutto più "efficace e sicura"?
grazie!

lucTSI
21-04-2014, 19:55
Si, ok, ma hai smontato anche la scheda dove c'è il pulsante di accensione? Hai visto quanto sono grossi? hai visto quanto è piccolo il pin di plastica che li preme? io ne ho smontati 6 o 7 e nessuno mi ha ispirato fiducia...

si ok posso capire che sia poco solido ma in ogni caso per accenderlo usi quello e se ti si rompe come fai? non riesci più ad accenderlo. Se ti si rompe e non ti causa problemi in spegnimento perchè lo fai da schermo te li causa sicuramente in accensione quindi il risultato è lo stesso. Tra i miei portatili e quelli di mio papà in casa ne abbiamo avuti 6 e non si è mai verificato la rottura del pulsante di accensione. In due di questi si è bruciata la scheda madre e il monitor che non centra nulla col pulsante di accensione.

lucTSI
21-04-2014, 19:58
anche se non dovesse essere molto preciso il problema non si pone dato che io tutti i portatili li ho sempre usati con mouse a filo perchè detesto questo tipo di mouse.

Satelis125
21-04-2014, 20:27
Quando sei con microsoft (e non solo!) bisogna capire una cosa sola, devi essere sempre aggiornato per non avere problemi di compatibilità con tutto. E' una regola fissa.

Ah ok la mia risposta sulla migrazione era relativa ad un altro utente. Cmq se riesco provo ad annullare l'ordine e prendo il macbook che già lo monta di serie. Trovo ingiusto farsi tutte queste seghe mentali per colpa di zio Bill. Se sapevo che era così macchinoso nn lo compravo proprio. Non dico di non riuscire ma non ho voglia di perdere tempo. Per di più con sto schifo di batteria integrata.
Ah signore, un altro fan apple!
Batteria integrata, ssd... ma cosa?
Io non capisco proprio cosa attrae quella mela!
La batteria integrata non si frega (lo sto usando da gennaio attaccato alla rete), per l'ssd, smontato rimontato e formattato.
Ho avuto un iphone apple, se lo apri sei fuori, non te lo sostituiscono più.
Hanno una politica del :nonsifa:
Se sei contento di avere un pc dove, non puoi giocare, dovrai l'80% delle volte virtualizzare windows, adattarti alle loro estensioni dei file, compra quello.
Ogni computer ha i suoi pro e i suoi contro.
Ma non pensare che comprando un mac problemi non ce ne saranno.

A me sembra già troppo delicato, meno lo uso meglio è...
A me sembra anche delicato, ma con il fatto che per spegnerlo utilizzo il mouse e per accenderlo lo uso pochissime volte (sta quasi sempre acceso) la cosa mi preoccupa poco.

Ragazzi abbiate pazienza, ma mi avete creato una terribile confusione in testa...
ho ordinato l'n550jv ed in seguito, ma non subito, sostituirò poi l'hdd meccanico con un sdd samsung.
mi riuscite a dire quale è la procedura migliore da fare e sopratutto più "efficace e sicura"?
grazie!

Ci sono due procedure: 1 clonazione 2 Formattazione
La prima è la più semplice, attacchi, cloni tramite software, inserisci l'ssd e sei apposto.
La seconda è "complessa" se non sai formattare.
E' logico che se formatti con il tuo cd, inserisci windows 8.1 al posto di 8 devi trovare un seriale adatto. Ecc ecc..

con il touchpad come vi trovate?
Avendo il touch, il touchpad è l'ultimo dei miei pensieri, quando sono sul divano utilizzo solo touchscreen :)
Comunque è un po' scomodo per premere i due tasti è un po' duro
Anche se penso che con un notebook l'esterno è d'obbligo a meno che non sia touch.

Sghizz
21-04-2014, 21:05
Prende fuoco sul letto/divano insomma qualsiasi superficie assorbente che attappa le due griglie di aspirazione sul fondo

roby_vi
21-04-2014, 21:13
io ho copiato la partizione di ripristino con asus backtracker su una chiavetta usb. dopodichè l'ho usata per installare il so sul'ssd. fà tutto in automatico ed hai il pc come quando l'hai comprato, con tutti i driver installati e le utility asus

Anche io ho fatto come te e mi sono trovato benissimo... lo consiglio vivamente.

roby_vi
21-04-2014, 21:16

Concordo con te... anche a me quel tasto non mi esprime fiducia

Fedino
21-04-2014, 21:23
Ci sono due procedure: 1 clonazione 2 Formattazione
La prima è la più semplice, attacchi, cloni tramite software, inserisci l'ssd e sei apposto.
La seconda è "complessa" se non sai formattare.
E' logico che se formatti con il tuo cd, inserisci windows 8.1 al posto di 8 devi trovare un seriale adatto. Ecc ecc..

innanzitutto grazie per la risposta; per la clonazione è indifferente se la faccio appena avviato quindi con win8 o se la faccio da 8.1?

lucTSI
21-04-2014, 21:40
concordo con quanto detto ma secondo la logica sarebbe meglio poter mettere una versione di windows che ti consenta di utilizzare, annotandolo precedentemente perché il seriale sta nel bios, il seriale abbinato al tuo pc visto che lo hai pagato. Perché altrimenti se una volta installato ti rendi conto che il seriale non viene accettato devi trovare un alternativa che può essere un attivatore o una versione preattivata.
Questo vale in caso di installazione pulita, nel caso di clonazione non dovresti avere problemi anche se come capita spesso quando sostituisci componenti interni al pc potrebbe non ritenere valido il tuo seriale, ma questo capita anche con windows 7. A quel punto puoi sempre fare l'attivazione telefonica, ma ripeto magari tutto si risolve senza richiedsta di riattivazione del sistema.

Satelis125
21-04-2014, 21:58
a me sinceramente il touchscreen, a meno che non sia un transformer, non fa impazzire e trovo sempre più comodo il touchpad. a meno che non hai lo schermo molto ravvicinato, cosa che a me non piace, devi allungare il braccio quindi alla lunga stanca. se ci devi lavorare/studiare, tra i due, è più comodo un ottimo touchpad. il discorso del mouse, non so come lo usi il portatile, a me personalmente piace studiare disteso comodo su un divano, poltrona o letto e il mouse a volte può risultare scomodo.

è una questione di abitudine. Io i touchpad non li sopporto proprio.
Con i tuoch sul divano sono comodo a scorrere al contrario del touchpad (con due dita)

Prende fuoco sul letto/divano insomma qualsiasi superficie assorbente che attappa le due griglie di aspirazione sul fondo

Giusto bisogna fare sempre molta attenzione

innanzitutto grazie per la risposta; per la clonazione è indifferente se la faccio appena avviato quindi con win8 o se la faccio da 8.1?

Aggiorna a 8.1 e poi fai la clonazione a questo punto. ;)

Giuseppe Cassarà
21-04-2014, 22:39
Ho controllato e il mio BIOS è già alla versione 208, ma nonostante questo ogni volta che spengo il PC ci mette un sacco di tempo, ma proprio tanto, che posso fare?

tizzi91
21-04-2014, 22:48
Ragazzi e 10 Asus backtracker per ripristinare l'os come di fabbrica sul nuovo SSD. Ci serve solo una USB da 16gb o più

lucTSI
22-04-2014, 01:01
Ho controllato e il mio BIOS è già alla versione 208, ma nonostante questo ogni volta che spengo il PC ci mette un sacco di tempo, ma proprio tanto, che posso fare?

Guarda di non avere troppi programmi in esecuzione da chiudere. Strano che ci metta tanto..... anche con i dischi meccanici windows 8 è stato molto migliorato nei tempi di avvio e spegnimento