PDA

View Full Version : Problema Email Alice

Isg-Emu
20-09-2013, 07:49
Da ieri non riesco più ad accedere alla mia casella di posta alice con programmi client tipo thunderbird o tipo email (installato sul tablet). L'errore che mi viene restituito è pop3.access non allowed.
Invece da web vi si accede benissimo.
Io ho abbo infostrada, ma finora l'unica email inaccessibile da client è stata quella su virgilio, alice ha funzionato.

E' cambiato qualcosa che voi sappiate ?

alepresident
20-09-2013, 11:56
Si confermo che non mi fa più il pop3 con connessione tiscali e neanche su gmail dove ho il pop3 sulla casella alice riesce a scaricarmi la posta di alice. Presumo che i maledetti hanno attivato delle restrizioni sulle caselle e bloccato gli accessi per le connessioni diverse da telecomitalia.

Dj Eclipse
20-09-2013, 12:02
stesso problema anche a me...continua a richiedermi username e password all'infinito anche se sono corrette...questo su windows mail con alice

poto77
20-09-2013, 12:59
Confermo... sto cercando di aiutare la mia ragazza che ha la mail su alice ma la vedo dura.. mi sa che la faccio migrare a GMail

Questo da fastweb..

admin@RT-N66U:/tmp/home/root# telnet in.alice.it 110
+OK POP3 PROXY server ready
USER xxxxxxxx
+OK Password required
PASS yyyyyyy
-ERR [AUTH] POP3 access not allowed
Connection closed by foreign host
admin@RT-N66U:/tmp/home/root#

AlNTzac
20-09-2013, 17:18
:read:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=ProblemiPortlet_81&_pageLabel=ProblemiBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/36004&radice=consumer_root

in sintesi
1)Ti ricordiamo che l'invio e la ricezione dei messaggi dal client di posta è garantito se accedi ad Internet dalla rete Telecom Italia (ADSL o Dial up).

2)Nella sezione Impostazioni Server verifica che i parametri relativi al server di posta in entrata siano i seguenti:
Server Name: in.alice.it
Port: 110 (POP3) o 143 (IMAP)
User Name: inserisci il nome della tua mail, compreso il dominio @alice.it
Non selezionarela voce Usa autenticazione cifrata

;)

Isg-Emu
20-09-2013, 17:22
era un problema loro evidentemente perchè ora sta funzionando...

poto77
22-09-2013, 14:54
Esatto, confermo.. ha avuto un paio di blackout ma ora sembra ok...

ppfanta78
22-09-2013, 14:58
Ho problemi di IMAP sulla casella da due settimane in maniera random, ma che combinano???
ed oggi ho spedito una mail che dopo 3 ore non è ancora arrivata
:muro:

ppfanta78
24-09-2013, 14:58
Confermato da Telecom su FB, hanno problemi ai server di posta di Alice. :help:
Dovrebbero risolvere entro fine se ttimana