View Full Version : Problema Email Alice
Da ieri non riesco più ad accedere alla mia casella di posta alice con programmi client tipo thunderbird o tipo email (installato sul tablet). L'errore che mi viene restituito è pop3.access non allowed.
Invece da web vi si accede benissimo.
Io ho abbo infostrada, ma finora l'unica email inaccessibile da client è stata quella su virgilio, alice ha funzionato.
E' cambiato qualcosa che voi sappiate ?
alepresident
20-09-2013, 11:56
Si confermo che non mi fa più il pop3 con connessione tiscali e neanche su gmail dove ho il pop3 sulla casella alice riesce a scaricarmi la posta di alice. Presumo che i maledetti hanno attivato delle restrizioni sulle caselle e bloccato gli accessi per le connessioni diverse da telecomitalia.
Dj Eclipse
20-09-2013, 12:02
stesso problema anche a me...continua a richiedermi username e password all'infinito anche se sono corrette...questo su windows mail con alice
Confermo... sto cercando di aiutare la mia ragazza che ha la mail su alice ma la vedo dura.. mi sa che la faccio migrare a GMail
Questo da fastweb..
admin@RT-N66U:/tmp/home/root# telnet in.alice.it 110
+OK POP3 PROXY server ready
USER xxxxxxxx
+OK Password required
PASS yyyyyyy
-ERR [AUTH] POP3 access not allowed
Connection closed by foreign host
admin@RT-N66U:/tmp/home/root#
:read:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=ProblemiPortlet_81&_pageLabel=ProblemiBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/36004&radice=consumer_root
in sintesi
1)Ti ricordiamo che l'invio e la ricezione dei messaggi dal client di posta è garantito se accedi ad Internet dalla rete Telecom Italia (ADSL o Dial up).
2)Nella sezione Impostazioni Server verifica che i parametri relativi al server di posta in entrata siano i seguenti:
Server Name: in.alice.it
Port: 110 (POP3) o 143 (IMAP)
User Name: inserisci il nome della tua mail, compreso il dominio @alice.it
Non selezionarela voce Usa autenticazione cifrata
;)
era un problema loro evidentemente perchè ora sta funzionando...
Esatto, confermo.. ha avuto un paio di blackout ma ora sembra ok...
ppfanta78
22-09-2013, 14:58
Ho problemi di IMAP sulla casella da due settimane in maniera random, ma che combinano???
ed oggi ho spedito una mail che dopo 3 ore non è ancora arrivata
:muro:
ppfanta78
24-09-2013, 14:58
Confermato da Telecom su FB, hanno problemi ai server di posta di Alice. :help:
Dovrebbero risolvere entro fine se ttimana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.