View Full Version : Ripristino configurazione di sistema su windows 7 errore 0xc0000022
Salve a tutti,
dopo aver fatto un ripristino di sistema su windows 7 mi ha dato errore non specificato. Ho provato a farlo togliendo l'antivirus e facendo un avvio pulito e in modalità provvisoria. Ora mi da questo errore.
errore non specificato durante l'esecuzione di configurazione ripristino di sistema 0xc0000022
Come posso risolverlo?
tallines
03-08-2013, 11:41
Ciao, hai fatto il ripristino di sistema, usando un punto di ripristino ?
Hai il dvd d'installazione di Windows 7 ?
Si ho usato un punto, anzi più di uno ma non va. Il cd di installazione non ce l'ho. Può darsi che è un errore di registro?
tallines
03-08-2013, 12:01
Può essere .
Perchè vuoi usare un punto di ripristino ?
Che problemi ha il pc?
Portatile o fisso ?
E' un portatile. Voglio ripristinarlo perché ho installato un programma che poi mi ha dato problemi ma anche una volta disinstallato il computer non va bene lo stesso allora volevo provare a vedere se ripristinando andava meglio
tallines
03-08-2013, 12:15
E' un portatile. Voglio ripristinarlo perché ho installato un programma che poi mi ha dato problemi ma anche una volta disinstallato il computer non va bene lo stesso allora volevo provare a vedere se ripristinando andava meglio
Se usi i punti di ripristino vengono rimessi i file del SO, non vengono toccati i dati : cartelle programmi installati o disinstallati, file di word, excel.......... ecc....
Puoi andare nel registro e cercare manualmente le voci che si riferiscono al programma e cancellarle .
Poi dipende anche come l'hai disinstallato.
Potresti provare e reinstallarlo e lo disinstalli con Iobit Uninstaller ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39785853&postcount=8
Blue_screen_of_death
03-08-2013, 12:30
Il computer non va bene. Si, ma perché? Lentezza, blocchi... spiega.
A tutto c'è una soluzione. Ripristino di sistema e reinstallazione del sistema non sono strettamente necessari.
Va più lento e si blocca spesso, prima invece no. Ora provo a cercare nel registro e se ancora non va uso Iobit Uninstaller. Vediamo se risolvo.
Grazie a tutti per le risposte
Blue_screen_of_death
03-08-2013, 13:04
Bene, per cominciare togliamo la robaccia inutile che parte all'avvio.
Quindi, Start, Esegui, msconfig.
Scheda Avvio.
Togli tutto quello che non vuoi far partire all'avvio del PC.
Ovviamente meno roba fai partire all'avvio, più veloce sarà l'avvio.
Poi, tieni sotto controllo la situazione nel task manager. Hai Windows 7. Quindi non devi guardare il consumo di RAM in quanto comprende anche la cache. Però presta attenzione ai processi e all'utilizzo di CPU. Se c'è qualche processo che ha un elevato utilizzo di CPU, vediamo come risolvere.
Poi, scarica questo (http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html). Segui tutti gli step, dal primo all'ultimo. Farà un Check Disk, un System File Check, ed altro.
Poi, fai qualche controllo antivirus/antimalware con questi:
- Il tuo antivirus.
- MalwareBytes Anti-Malware.
- SuperAntiSpyware.
- HijackThis (devi postare il log qui nei tag [CODE]).
E poi controlla lo stato di deframmentazione. Su Seven è automatica. Ma controlla se è abilitata. E vedi lo stato di frammentazione delle unità.
Gli hard disk devono avere almeno il 15% di spazio libero, altrimenti la deframmentazione non può avvenire.
Poi, se non ti interessa la funzionalità di indicizzazione (che serve a rendere le ricerche di files/cartelle più veloci), puoi disattivarla disabilitando il Servizio Windows Search.
Controlla se in gestione dispositivi vengono segnalati problemi.
Qual è il nome del programma che ha creato problemi?
Scrivi anche la configurazione del PC.
Quando i punti di ripristino non vanno più significa che il sistema è andato, è tempo di formattare o ripristinarlo completamente con questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
tallines
03-08-2013, 13:27
Ora mi da questo errore.
errore non specificato durante l'esecuzione di configurazione ripristino di sistema 0xc0000022
Come posso risolverlo?
Il fatto di non poter usare i punti di ripristino attivi, che generano l'errore da te riportato, può essere anche sinonimo di infezioni............o corruzione del file system dovuto a..............
L'errore 0xc0000022 è l'errore che si crea anche quando esce il messaggio :
Applicazione non correttamente inizializzata .
Quindi io dopo aver provato a re-installare e disintallare questo programma (è un programma freeware ? ) attendiamo l'esito, andrei in provvisoria e farei degli scan specifici .
Poi dopo gli scan, se la situazione non migliora, rimetterei i fle del SO da dvd d'installazione .
Anche se non ce l'hai poi ti dico come avere ufficialmente e legalmente un dvd d'installazione di windows 7 .
Poi chiaramente devi mettere il tuo product-key originale che hai sul portatile, nell'etichetta adesiva posta sullo stesso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.