View Full Version : Samsung Ativ Smart PC - domande e risposte
francanna
01-02-2013, 07:40
Ciao antutti, visto che manca un thread di riferimento, aprirei questo per permettere a possessori e potenziali acquirenti di inserire domande e curiosità sull'Ativ Smart PC.
Inizio io stesso chiedendo agli altri possessori se hanno trovato l'app S Camera di Samsung installato. Si tratta di un'app Samsung per fare fotografie con qualche opzione in più rispetto all'app di Windows che è, come dire, un pochino troppo essenziale, al punto da non permettere nemmeno l'uso del flash di cui il nostro tab è dotato.
Ho letto di questa app in alcune review, ma sul mio Ativ non ce ne è traccia e non saprei come installarla.
Seconda cosa: sto disperatamente cercando una custodia protettiva per quando uso l'ativ come rablet. Bene, al momento non ne è commercializzata nessuna in Italia. Arriverà a brevissimo quella ufficiale Samsung e, si spera, altri prodotti al momento disponibili solo in America e nel Regno Unito.
francanna
01-02-2013, 08:24
S Camera trovato in windows store
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna
05-02-2013, 15:30
Qualcuno ha trovato in commercio delle custodie? Io ho comprato una borsetta Tucano per il trasporto, ma vorrei qualcosa di protettivo per quando uso il tablet senza tastiera. L'ideale sarebbe un guscio in silicone come quello dei telefoni, protettivo e leggero. Oppure il classico case a libro che abbia anche la possibilità di leggerlo in piedi.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere commercializzato anche in Italia la custodia originale Samsung rigida con fascia posteriore per tenerlo in mano. Bel prodotto ma un po' pesantuccio... si parlamdi 285 grammi che fanno sfogare il kilondi peso al tablet.
Altre soluzioni se ne trovano negli usa e in Cina ma non in Italia. Chi fosse a conoscenza di qualcosa di disponibile è pregato di segnalarlo. Grazie!
francisco9751
05-02-2013, 16:24
Ma il prezzo nuovo non era 599?continuo a vederlo 899 nei vari media world :|
Tapatalked dal mio Xperia P
francanna
05-02-2013, 17:02
599 l'ho pagato io e forse qualcun altro approfittando di un prezzo errato sullo store on line di Darty. Al momento in rete si rrova sui 750
SongokuSSj5
05-02-2013, 21:09
Ciao a tutti! Scrivo qui visto la similarità di dispositivi (io ho un acer iconia w510 con win 8 x86). Per chi ha possibilità può verificare cosa succede inserendo nel tablet una micro SD contenente foto? è possibile , senza copiare le foto sul disco interno, visualizzarle nell'app Metro Foto (presente nel nuovo menù start)? Aprendo dal desktop la scheda SD ed una delle foto, questa dovrebbe aprirsi direttamente con l'app Foto, voi riuscite a ad andare avanti e visualizzare le altre fotto in-app (con le frecce da tastiera o con slide su schermo)?
Grazie a tutti!
francanna
05-02-2013, 21:40
Ciao, no non si riesce. Ma non è solo un problena di sd, anche se scarichi delle foto dal web e ne apri subito una nella cartella download non funziona. Da quello che so l'app foto funziona solo con le 'raccolte immagini' ossia con i file che sono stati classificati dal pc. La stessa cosa succede con i telefoni android che, all'accensione, eseguono la scansione multimediale.
francanna
05-02-2013, 21:43
Vedi qui la spiegazione MS
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/photos-app-faq
SongokuSSj5
05-02-2013, 22:26
Da quanto ho visto, con l'app Foto si possono aprire solo le foto che sono fisicamente presenti nella cartella Immagini di windows..
Un dubbio sorge spontaneo: la sezione Dispositivi, a quali dispositivi si riferisce??
francanna
06-02-2013, 07:50
Non la cartella immagini, la raccolta immagini. Se tu hai delle foto in altra location, devi cliccare col destro sulla cartella e fare "aggiungi alla raccolta immagini".
"Dispositivi" sono stampanti, scanner e altri computer di rete
SongokuSSj5
06-02-2013, 12:32
Si vero, me ne sono accorto stamattina e ho postato una guida sull'altro thread per come fare! Grazie mille!!
Io pensavo che con dispositivi intendesse qualunque dispositivo USB (chiavi, fotocamere ecc..)
Ora vorrei capire come effettuare screenshot senza l'utilizzo della tastiera..Online trovo parecchie voci che indicano tasto Windows + Volume down..ma sull'Iconia W510 sembra non funzionare..
francanna
06-02-2013, 19:40
Qualcuno ha trovato in commercio delle custodie? Io ho comprato una borsetta Tucano per il trasporto, ma vorrei qualcosa di protettivo per quando uso il tablet senza tastiera. L'ideale sarebbe un guscio in silicone come quello dei telefoni, protettivo e leggero. Oppure il classico case a libro che abbia anche la possibilità di leggerlo in piedi.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere commercializzato anche in Italia la custodia originale Samsung rigida con fascia posteriore per tenerlo in mano. Bel prodotto ma un po' pesantuccio... si parlamdi 285 grammi che fanno sfogare il kilondi peso al tablet.
Altre soluzioni se ne trovano negli usa e in Cina ma non in Italia. Chi fosse a conoscenza di qualcosa di disponibile è pregato di segnalarlo. Grazie!
CUSTODIE - Segnalo la disponibilità della custodia originale sul sito di APM a 30 euro + s.s. Per me 40 euro per un guscio senza un kickstand e per giunta pesante sono troppi, non credo lo ordinerò.
http://www.apmshop.it/offerta/Samsung/AA-BR0N11B-E/255213
csdragon
10-02-2013, 08:48
Ciao ragazzi ma a che a voi la penna è durissima da estrarre? Cazzarola mi è già saltata via la vernice! Ogni volta i lancio un'unghia.. al prossimo giro uso quelle dei piedi :doh:
Sorrow94
10-02-2013, 09:53
Ciao ragazzi ma a che a voi la penna è durissima da estrarre? Cazzarola mi è già saltata via la vernice! Ogni volta i lancio un'unghia.. al prossimo giro uso quelle dei piedi :doh:
A me no, è solo impossibile da estrarre quando la dock è connessa, quando il tablet sta fuori la dock si estrae abbastanza facilmente.
francanna
10-02-2013, 09:57
Ciao, sì è un po' dura, ma non tanto da farmi protestare ;O) E la vernice è al suo posto. Sarebbe stato meglio un sistema di aggancio a molla come quello della microSD...
Volevo chiedervi invece una cosa: lo slot per la scheda telefonica che standard è? sicuro la sim normale non ci va... è mini sim o micro sim?
Sorrow94
10-02-2013, 14:44
Volevo chiedervi invece una cosa: lo slot per la scheda telefonica che standard è? sicuro la sim normale non ci va... è mini sim o micro sim?
Microsim.
francanna
10-02-2013, 15:29
Beh tra qualche mese dovrebbe arrivarmi una sim di Fastweb, ci sarà modo di tagliarla per farcela entrare?
francanna
10-02-2013, 15:32
Una delle piccole assurdità dell'ativ è il cavo di alimentazione che termina con una spina schuko, quelle grosse degli elettrodomestici per intenderci. Beh, oggi ho comprato un cavo più lungo e con terminazione normale (la spinetta 10A con tre poli) e va benissimo.
Ciao,
Chi mi consiglia un buon lettore video per questo tablet pc?
Mi servono soprattutto: flv, mkv e avi.
Grazie
francanna
11-02-2013, 11:47
Hai provato a usare SVideo? A me pare che tra questo e Win Media Player leggano tutto
Hai provato a usare SVideo? A me pare che tra questo e Win Media Player leggano tutto
Mi dice che non c'è nessun video, io li ho su una penna usb.
Altro problema: se provo a mettere la micro sd, entra senza sforzi, ma non viene letta, e per tirarla fuori devo usare un paio di pinzette, ho paura a spingerla più in giù e di non riuscire più a tirarla fuori; devo schiacciata fino in fondo e poi c'è una molla che la fa uscire?
francanna
11-02-2013, 14:27
Allora per quanto riguarda i video su penna USB è normale che non li veda perché non appartengono alla raccolta multimediali. Tuttavia se apri la location della chiavetta da esplora risorse e clicchi col destro sul file dovresti avere la possibilità di scegliere l'app per eseguire il file.
Per quanto riguarda la micro SD, sì, il meccanismo è a molla. Probabilmente non hai inserito bene la scheda.
Allora per quanto riguarda i video su penna USB è normale che non li veda perché non appartengono alla raccolta multimediali. Tuttavia se apri la location della chiavetta da esplora risorse e clicchi col destro sul file dovresti avere la possibilità di scegliere l'app per eseguire il file.
Per quanto riguarda la micro SD, sì, il meccanismo è a molla. Probabilmente non hai inserito bene la scheda.
Il problema della sd, l'ho risolto grazie.
Ora vole o capire come importare i file dalla chiavetta al PC, ho un mucchio di foto e non so come fare.
francanna
11-02-2013, 16:20
Se vuoi VEDERLI ma non copiarli devi aggiungere il percorso in cui si trovano alla raccolta video.
In pratica con esplora risorse vai sulla cartella, clicca col tasto destro del mouse e scegli "includi nella raccolta > video". Dopo che avrà inserito il percorso della chiavetta nella raccolta potrai visualizzarli senza problemi da qualsiasi app.
SongokuSSj5
11-02-2013, 16:28
Il problema della sd, l'ho risolto grazie.
Ora vole o capire come importare i file dalla chiavetta al PC, ho un mucchio di foto e non so come fare.
Per aprire le foto presenti su drive esterni (o in altre cartelle che non siano in Raccolta Immagini) mediante l'applicazione Foto (schermata Start):
- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra
- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!
Per i Video i passaggi sono gli stessi e devono essere fatti, ovviamente, nella cartella video
Voi col Samsung avete problemi a connettervi in tethering mediante un cellulare? Io non riesco..il tablet prova a connettersi ma senza successo, eppure un notebook Win7 si collega tranquillamente, non capisco perchè il mio tablet win8 da questi problemi
francanna
11-02-2013, 16:44
Ciao, io in attesa che mi arrivi la sim mi collego spesso in tethering senza problemi. Ho provato sia col tethering wifi sia col tethering USB e sono riuscito bene. Invece non sono riuscito a far funzionare il tethering Bluetooth. In questo caso credo vada installato un model BT e una porta COM, alla fine mi sono stufato...
SongokuSSj5
13-02-2013, 12:21
Che cellulare usi per il tethering? usi un programma particolare per il tethering wifi? scusa l'invadenza :P
francanna
13-02-2013, 12:28
Io uso Android e il tethering è nativo
Sto per acquistare una micro sd, volevo prima chiedervi una cosa: è come per l's3 che sulla sd ci vanno solo foto e video, o posso anche installarci i programmi?
francanna
14-02-2013, 11:53
Puoi metterci DATI (foto, video, zip, doc ecc.). Esiste una procedura per far vedere la SD come unità interna e quindi installarci programmi, ma non è una cosa semplice e stabile.
Ok, allora per adesso 32gb bastano e avanzano, i video per il bambino li metto su chiavetta
LuPellox85
13-03-2013, 14:34
Ciao a tutti!
Sono fresco possessore di questo bel prodotto, vengo da galaxy note 10.1, sicuramente è un tablet "diverso" da quelli che ho avuto (ipad2 e il note, appunto) finalmente produttivo a 360°.
Su qualche recensione si legge che è insufficiente per applicazioni desktop, ma mi sento di smentire (certo, non ci fai editing video).
Dovrebbero ottimizzare un po' l'uso da tablet, a volte mi sembra macchinoso rispetto ad android.
francanna
16-03-2013, 14:45
Solo per dirvi che ho ordinato finalmente un case su amazon. Appena mi arriva vi dico com'è.
Una domanda. Quanlcuno è riuscito a far girare Android su questo tablet?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
francanna
23-03-2013, 21:47
La custodia è ottima, una similpelle di nbuona fattura, supporta tre inclinazioni e ha anche una fascia per mantenere il tab con una mano.
Si tratta della Supremery in vendita su amazon a cirva 35 eueo
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo tablet XE500T1C A01
vi faccio qualche domanda per schiarirmi le idee:
si può installare seven?
linux?
si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)
regge word+ 4/5tab aperti sul browser?
lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
coma va con il 3G?
grazie
francanna
13-04-2013, 21:50
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo tablet XE500T1C A01
vi faccio qualche domanda per schiarirmi le idee:
si può installare seven?
linux?
si riescono a prendere appunti come su un foglio di carta? (riuscite a scrivere velocemenete e a rileggervi)
coma va con il 3G?
grazie
Ti rispondo sugli ultimi punti
Alla fine non ho mai usato il pennino. Secondo me per l'utente medio la sua importanza è sopravvalutata.
Senza problemi
A 580 quale versione hai trovato? Comunque io l'ho scelto con tastiera, 3g e digitalizzatore, modello A01 e lo ricomprerei senz'altro. Devo dire che lo uso quasi sempre senza tastiera (non pensavo fosse cosí buona la tastiera MS) e forse una soluzione con tastiera BT a parte per quelle poche volte che proprio serve ci poteva anche stare, se il risparmio fosse stato significativo.
No. Non mi fa impazzire il colore bluette :-)
coma va con il 3G?
Ho iniziato a usare il 3g da due giorni ed è ok. Le impostazioni di base su roaming e visualizzazione dati ci sono. La velocità è ok, hsdpa. Nel mio caso se non lo usi per un po' si disconnette, ma poi riconnettersi è un attimo.
Alla fine non ho mai usato il pennino. Secondo me per l'utente medio la sua importanza è sopravvalutata.
hai ragione che è sopravvalutata per la maggior parte degli utenti, ma lo comprerei anche per questo motivo (sostituire i fogli di carta con OneNote) lo ricomprereste? (al prezzo corrente di circa 580€)
A 580 quale versione hai trovato? Comunque io l'ho scelto con tastiera, 3g e digitalizzatore, modello A01 e lo ricomprerei senz'altro. Devo dire che lo uso quasi sempre senza tastiera (non pensavo fosse cosí buona la tastiera MS) e forse una soluzione con tastiera BT a parte per quelle poche volte che proprio serve ci poteva anche stare, se il risparmio fosse stato significativo.
il modello è quello con tastiera+penna+3g, l'ho trovato su trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_xe500t1c_a01.aspx) (il primo risultato è addirittura di 560€+SS)
a proposito di tastiera il sistema di blocco/sblocco del tablet dalla tastiera è solido? c'è qualcosa che non sopportate di questo tablet?
No. Non mi fa impazzire il colore bluette :-):D coma va con il 3G?
Ho iniziato a usare il 3g da due giorni ed è ok. Le impostazioni di base su roaming e visualizzazione dati ci sono. La velocità è ok, hsdpa. Nel mio caso se non lo usi per un po' si disconnette, ma poi riconnettersi è un attimo.grazie, se fa così è normale; ho avuto 2 chiavette diverse con altrettanti operatori e entrambe si disconnettevano ognitanto per poi riconnettersi subito.
edit: e il navigatore come va rispetto a garmin o tomtom?
francanna
14-04-2013, 09:57
Mi fa piacere che sia calato di prezzo. Io l'ho preso tra i primi sfruttando un piccolo errore dello shop on line di Darty e pagandolo 599 e penso sia il suo giusto prezzo. L'importante è che il codice sia A01IT.
Per quanto riguarda il sistema di aggancio, non è il massimo. I contatti sono magnetici e l'aggancio ha guide tutte in alluminio, ma il peso del tablet è notevole e no, non parlerei di solidità complessiva del sistema di aggancio.
Ho avuto dei transformer in passato e secondo me erano migliori.
Ti dico anche che la batteria offre delle performance veramente notevoli, nel mio caso supero le 10 ore.
Quanto al pennino, l'ho provato per sfizio e sì permette di scrivere comodamente. Se pensi di usarlo non resterai deluso.
Mi fa piacere che sia calato di prezzo. Io l'ho preso tra i primi sfruttando un piccolo errore dello shop on line di Darty e pagandolo 599 e penso sia il suo giusto prezzo. L'importante è che il codice sia A01IT.
sì è quello , ho letto della svista dello shop in rete mentre cercavo una recensione. Ho trovato questa fatta abbastanza bene
Samsung ATIV Smart PC XE500: recensione introduttiva (http://www.italico.tabletpc.it/2012/10/samsung-ativ-smart-pc-xe500-recensione.html)
Per quanto riguarda il sistema di aggancio, non è il massimo. I contatti sono magnetici e l'aggancio ha guide tutte in alluminio, ma il peso del tablet è notevole e no, non parlerei di solidità complessiva del sistema di aggancio.
Ho avuto dei transformer in passato e secondo me erano migliori.
peccato per l'assenza di solidità, ma non è determinante nel mio caso
Ti dico anche che la batteria offre delle performance veramente notevoli, nel mio caso supero le 10 ore.ottimo
Quanto al pennino, l'ho provato per sfizio e sì permette di scrivere comodamente. Se pensi di usarlo non resterai deluso.
grazie anche per il test con il pennino.
un'ultima cosa, il navigatore lo usi? com'è?
francanna
14-04-2013, 11:09
No, il Navigatore non l'ho usato, non avendo esigenza e programmi dedicati. Ho solo verificato che agganciasse i satelliti con il programma mappe di Bing e funzionava.
Vorei sapere, la differanza fra le varui versioni a0(1 2 3) riesco a trovare poco o nulla
Grazie
francanna
22-04-2013, 19:07
A01 ha tutto
A03 ha tastiera ma non 3g e penna
A02 non ha nemmeno tastiera
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
A01 ha tutto
A03 ha tastiera ma non 3g e penna
A02 non ha nemmeno tastiera
perfetto, ero un po confuso in quanto su trovaprezzi ed altri siti il pc a01 costa meno
ho ricontrollato e costa 557,90 :eek:
mi rimangono solo due dubbi:
quanto è fastidoso il 16:9 su uno schermo così piccolo?
c'è la possibilità di installare un'altro OS?
francanna
22-04-2013, 23:01
Il prezzo dell'a01 si è molto abbassato dagli 899 di puro delirio dell'esordio.
I 16:9 sono scomodi su uno schermo cosí grande (altro che piccolo), ma sono comodi su windows desktop per il multifinestra.
Altri OS? Windows 7 senz'altro, Android non ancora decentemente...
con quale altro tablet con tastiera possiamo paragonarlo? e questa cpu atom con queste schede grafiche intel muovono film in hd? se poi lo collego alla tv con hdmi o mi scatta tutto
francanna
26-04-2013, 23:39
In giro simile c'è hp envy x2. Poi un dell e l'acer w510.
Il processore e la ram sono limitanti solo per app a forte csrico computazionale ma non per i video (sono ottimizzati per questo).
L'alternativa sono acer w700 o ativ smart pro con core i3 i5 ma con ventole e 4-5 ore di batteria
diciamo che il budget non deve superare le 600 euro preferisco pero trovarne uno usato da pochi mesi per risparmiare un 20 25 % almeno con questo ci si vede senza scatti i video su siti tipo rai o sport mediaset che usono silverlight perche` con i tablet normali tipo ipad o roba simile non sapevo non si potesse
francanna
27-04-2013, 11:12
Io ho visto cose con app della rai senza problemi. Vedi se trovi qualcisa usato ma dubito oerché ora il prezzo del nuovo è calato sotto i600. Mi raccomando scegli il modello a01
pandapulcino
28-04-2013, 17:05
sulla versione con i5 la batteria quanto dura? col mio asus vivo book i3 la batteria è 2 celle e ci faccio circa 3 ore e mezza massimo 4.... poi un'altra cosa, è possibile sostituire la ssd con una piu capiente? c'è qualche video tutorial o foto inrete del ativ pro smontato ?
ciao a tutti :)
sono indeciso se acquistare questo ATIV smart pc o il samsung note 10, lo userei principalmente per leggere e sottolineare pdf, prendere appunti, navigare, ma il fatto di poterlo usare con windows mi attira, sapete dirmi se ci sono molte differenze nel digitalizer e se vi trovate bene nello scrivere molto?
francanna
04-05-2013, 13:14
Il digitizer è uguale. Se devi usarlo a 360 gradi consiglio windows, se lo usi più per web e mail ok Android (è più pratico)
oggi sono stato alla MW per provarlo e mi sembrava più lento nello scrivere del note 10... tu hai notato questa differenza? onenote lo hai mai usato?
Quando navigo sul web io ho il vizio di aprire tante pagine(15-20) insieme, sul ATIV mi rallenterebbe?
Poi ho un'altro dubbio sull'apertura e la gestione di PDF di grandi dimensioni, sopra i 100mb e su photoshop con foto di grandi dimensioni come i NEF...
grazie per le risposte :)
francanna
04-05-2013, 16:47
Posso assicurare che il web browsing non è un problema (ho provato fino a 20 tab aperte insieme ad altri programmi). Pdf così grandi non ne ho, se me ne passi uno da scaricare provo.
Photoshop va bene per cose "easy".
In generale tieni conto che non ci sono cose xhe puoi fare col Note e non con questo... anzi, il multitasking con windows è molto più utilizzabile.
Però per usi cone client a mio avviso android è più veloce e intuitivo. Windows invecevmolto meglio per creazione di contenuto (la tastiera è clamorosamente migliore e il taglia e incolla semplicemente meraviglioso)
grazie per la disponibilità :)
ho trovato questo video che fa vedere un pò come gestisce i pdf http://www.youtube.com/watch?v=_fepPN7WcU8
in questo momento l'unica cosa che mi sta bloccando, oltre il prezzo, è il dubbio sulla potenza di questo tablet, non vorrei fare lo sbaglio che ho fatto anni faùà, comprando un netbook, acer aspire one con un 1gb di ram e processore atom N270 con il quale non potevo fare niente, solo aprire 4 o 5 pagine web o al masimo un pdf perchè dopo si bloccava o si rallentava dando errori...
francanna
04-05-2013, 20:58
Guarda io ho avuto eeepc 701, 900, 901 e 1015pem... quindi qualcosa ne so. Questo è molto ma molto più reattivo del 1015pem che aveva l'atom dual core di vecchia generazione e a cui pure avevo messo due gb di ram... però non farti illusioni di avere tra le mani un notebook prestante. È il miglior netbook che abbia avuto ma non vale un notebook.
Come prezzo vedi che ora siamo sui 550 per la versione A01 con tastiera.
sono sempre indeciso con il note, cambio idea ogni ora xD
ho letto sulle recensioni di amazon, sia ita, com e .de, che molti con l'ATIV hanno avuto problemi con la connessione wifi, con l'attacco della tastiera e con l'audio. Tu hai avuto qualche problema fino ad ora?
francanna
04-05-2013, 23:30
Con l'audio assolutamente. Con la wifi non direi (sapevo di problemi molti mesi fa risolti con aggiornamento driver). Sulla tastiera confermo che il sistema di aggancio non è dei migliori, più che altro bisogna fissarlo bene e non sbatterlo troppo. Ma non è una tragedia
un'altra cosa, non riesco a capire leggendo le caratteristiche se ha il gps? :rolleyes:
francanna
05-05-2013, 09:06
Sì, GPS e NFC
ho trovato questa versione XE500T1C-H01IT ma non capisco che differenze c'è, le altre finivano per A01,A02,A03 :(
LuPellox85
05-05-2013, 12:25
Avendoli avuti entrambi confermo che la risposta della spen su note10.1 è migliore, anche se comunque si fa l'abitudine, a volte su web browsing in modalità tablet sembra percepire tocchi inesistenti l'ativ, comunque non tornerei mai indietro, è troppo comodo avere un TabletPC.
francanna
05-05-2013, 13:27
Allora il codice 01 indica il livello di allestimento full, mentre IT la tastiera italiana. Secondo me la H invece della A indica un colore diverso, potrebbe essere la versione bianca!
francanna
05-05-2013, 15:24
Una domanda per tutti. Vorrei provare a mettere Android. Ci sono due progetti, Android x86, con supporto a mokti tablet, e Android IA, quest'uktimo di Intel ccon supporto esplicito dell'ativ smart pc pro (xe700).
Quale dei due (e quale versione) andrebbe provato secondo voi sul nostro 500? Farei una prova mettendolo sulla micro sd
mitico!!!! volevo chiederti se avevi provato a metterci un emulatore di Android, tipo il bluestack, ma giustamente è meglio un dual boot, prova prima con quello gia supportato per l'ATIV ;)
fammi sapere presto :D
modicano
05-05-2013, 19:07
Ragazzi ma un forum dove c'è un pieno supporto del tablet.sono abituato malamente con andr...per il note 10.1
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
scusami modicano, è colpa mia perchè a fine giornata sono stanco, anche di domenica xD, ma non ho capito quello che hai scritto :D forse era un complimento perchè qua c'è pieno supporto per l'ativ? Tu hai l'ativ e il note?
modicano
05-05-2013, 20:56
Scusami, pardon, chiedevo se conoscete qualche altro forum dove vi è un pieno supporto.qui praticamente non è prsente nemmeno un trhead di rilievo, e mi spiace. Siccome, ho il note10.1, sono abituato a forum (modding) dove ogni 10 minuti puoi leggere qualche nuovo messaggio o cmq con tanti trhead guida, di rilievo.
Ovviamente che non sia una offesa per nessuno, anzi chiedo come faccio a fare una installazione pulita liberando quanto piu spazio possibile ? Altresi , se fosse possibile, un dual boot con android potrei averr file condivisi?
Cmq l ativ mi arriva tra qualche giorno e dopo un paio di settimane deciderò se disfarmi del note10.1 o dell'ativ, non posso tenerli tutte e due
come hai visto qualcuno che cerca di rispondere hai nostri dubbi c'è sempre, come francanna e LuPellox che hanno cercato di rispondermi a tutti i miei dubbi e le mie domande sono state tante :D ... quindi non te ne andare...
forse questo trhead non è attivissimo ma lo attiviamo noi, o voi, se io non lo acquisto :P
francanna voleva fare una prova per vedere se si può far girare Android, mi sembra un'ottima cosa, potresti avere quasi tutti e due i sistemi insieme forse.
tornando alle mie domande, perchè vuoi passare all'Ativ? cosa non ti sta soddisfacendo nel note? Con il nuovo aggiornamento e le mod puoi avere tutte le applicazioni in finestra ed è quasi un pc, credo. Quindi, riformulando la domanda in maniera diversa, cosa cerchi e speri di trovare in più nel'Ativ smartpc? :)
Ciao a tutti vorrei sciogliere un po di dubbi sia sul note 10.1 n8000zwait che sull'Ativ xe500t1c A01it:
Li ho posseduti entrambi e poi rivenduti perchè ero alla ricerca di un non so cosa che ad oggi sul mercato non esiste.
Veniamo alle recensioni(secondo me):
Ativ xe500t1c a01it
Assolutamente da comprare il modello con A01 finale che è del tutto equivalente al modello H01(io avevlo l'H01), che ha tutto a bordo.
La penna è uguale sia per il note che per lo smart pc ma ci sono delle differenze nell'uso del programma Snote; nel note va benissimo mentre nell'Ativ non ha la stessa fluidità per cui è quasi da escludere il suo utilizzo.peccato perchè è un bel programma.A colmare tale lacuna ci pensano i veri programmi per scrittura come windows journal e onenote di office che sono eccezionali. Vi sembrerà di scrivere su carta.Solo su onenote e non su journal a volte la cancellazione con la gomma è un po lenta ma dipende dalla pesantezza del programma e dalla potenza dell'atom.
La batteria dura una vita ed inoltre nella tastiera ve n'è un'altra.La tastiera va bene ma è solo da utilizzarsi quando serve.Non ho avuto problemi di connessione con il tablet ma resta da dire che l'aggancio non è del piu veloci...lo sgancio si.
Per il resto va bene tutto ma da l'idea di non essere un tablet solido per via della scocca in plastica...ma va bene...
Il note 10.1 non ha nessun difetto riscontrato ed è bellissimo..su Snote è uno spettacolo ma è limitato(o meno a seconda dei gusti) in quanto Android...lo Schermo è più piccolo ma comodo..
Li ho rivenduti entrambi e mi mancano entrambi...domani ricompro L'ativ a 516 euroe sto cercando il note anche usato perchè li voglio entrambi..Il note si trova a 400 euro...sono un professore di elettronica e gli appunti che si possono fare con questi device sono spettacolari..C'è da dire che l?S-pen è piccola per cui conviene poi comprare la wacom stylus feel compatibile con entrambi.Attenzione che il note è uscito con unaversione che ha la penna ma non è alloggiata dentro al tablet...controllare il tablet o le foto sul retro...spero sia stato esaustivo..ma resto indeciso su quale dei due comprare...credo anzi ora faccio il bonifico per lo smart pc...
francanna
06-05-2013, 05:56
Purtroppo da quanto leggo sembra che la piattaforma Clovertrail non sia supportata da altri Os. Per ora niente Android
francanna, ma nessuno degli emulatori funziona? non dico il dual boot ma proprio gli emulatori...
francanna
06-05-2013, 14:17
Se me ne segnali uno provo
bluestacks dicono che sia il migliore http://www.bluestacks.com/
modicano
06-05-2013, 21:12
Ciao fabry, sono soddisfato al 100% del note tranne per la definizione non full.voglio provare l ativ per i seguenti motivi:
Windows x86;
11.6 pollici;
Hdmi e porte usb pronte;
Novità.
Anzi ne approfitto che se interessa tra una settimana deciderò quale tenere e di consefuenza vendere, se interessa ti farò sapere anche il prezzo
francisco9751
06-05-2013, 22:19
I tablet x86 sono il futuro.. Le app non sono tante ma piano piano aumentano.. In compenso hai tutti i programmi da pc che gli altri tablet si sognano..
tapatalked with Nexus 4 *.*
con l'hardware che hanno non direi tutti i programmi, purtroppo...
francanna
07-05-2013, 07:35
bluestacks dicono che sia il migliore http://www.bluestacks.com/
Ora lo provo prima sul desktop per capire di cosa si tratta. A quanto pare è solo un emulatore per App, non dell'intero OS.
francanna
07-05-2013, 07:47
Ora lo provo prima sul desktop per capire di cosa si tratta. A quanto pare è solo un emulatore per App, non dell'intero OS.
In questo momento sto scrivendo dal PC di casa tramite Tapatalk. Provo a installarlo sul tablet
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
francisco9751
07-05-2013, 08:04
con l'hardware che hanno non direi tutti i programmi, purtroppo...
Se ti riferisci agli átomos hai ragione ;)
francanna
07-05-2013, 08:17
In questo momento sto scrivendo dal PC di casa tramite Tapatalk. Provo a installarlo sul tablet
Installato su tablet. Funzionare funziona, ma ci sono dei problemi con la tastiera soft di Android che non risponde bene ai comandi. Bisogna usare il programma in finestra e usare la tastiera di Windows
francanna
07-05-2013, 08:46
Ora sto scrivendo con Tapatalk dal tablet. La tastiera windows funziona bene tranne il punto da fare con la doppia spazzatura e i caratteri speciali, ma la ragione e{ che il layout tastiera hardware italiano manca in bluestacks.
Complessivamente l-esperienza d-uso e- buona ma sicuramente non paragonabile a un android nativo. Col pc fisso e- meglio perche- con tastiera fisica vera si hanno piu- opzioni
francanna
07-05-2013, 09:25
Il vero problema é la sensibilitá del touch screen che éeccessiva. La ragione probabilmentebstavnel fatto chebquesta installazione di bluestacks é ottimizzata pwer Surface pro e quindi ha i parametri per quel tipo di touch. Quanto alla tastiera sw di windows, settando il layout inglese uk sia in bluestacks sia su ativ si riesce a scrivere come potetevvedere senza alcun problema. Funzionanonanche i caratteri spaciali ()@!123-_ mancano solo gli accenti gravi per la é ma c'é questo acuto e soprattutto c'é l'apostrofo per tutto. Comunque ó e ú funzionano, la i invece no.
Insomma cosi minsembra decisamente utilizzabile...
interessante :)
ma quindi puoi provare solo le applicazioni o ha un'interfaccia desk di android?
Potresti anche telefonare, mandare messaggi, e forse usare tra le applicazioni anche i navigatori nativi per android?
ma sul'ativ, si può mandare messaggi e telefonare con windows 8?
francanna
07-05-2013, 19:10
interessante :)
ma quindi puoi provare solo le applicazioni o ha un'interfaccia desk di android?
Potresti anche telefonare, mandare messaggi, e forse usare tra le applicazioni anche i navigatori nativi per android?
ma sul'ativ, si può mandare messaggi e telefonare con windows 8?
Solo app, niente interfaccia di sistema
Navigatori penso proprio di si. Telefonare non credo... penso che non basti solo portare un'app Telefono... forse Viber potrebbe funzionare pero'. Bisognerebbe vedere se funziona il microfono di sistema.
QUanto a Win 8, no non supporta le telefonate.
modicano
07-05-2013, 21:17
Ragazzi aiutatemi a capire se il mio ativ abbia o meno la pellicola, acquistato usato noto un touch pessimo, nello scroll delle pagine si impiglia il dito, non scorre bene sul display.è così pessimo? Il note 10,1 non mi crea questi problemi. È possibile aumentare quel audio penoso dalle casse?
francanna
07-05-2013, 21:30
Il dito che si impiglia è fantastica... :D
francanna
07-05-2013, 21:36
Scherzi a parte, se hai una pellicola te ne devi accorgere da solo... guarda se si vede un orlo intorno al pulsante di windows.
Io trovo lo schermo molto scorrevole. Ho messo una pellicola antiriflesso e antiimpronte perché è super sporchevole....
Però ascolta, io ho un note 2 e posso assicurarti per averli provati di fianco che alcuni Note hanno il vetro più scorrevole di altri... secondo me Samsung usa più tipi di vetro, magari anche per i tablet...
Escludi pure che sia stato trattato maldestramente con materiali antigraffio perché se no avresti un sacco di aloni.
Per l'audio non è come un desktop ma per me è il miglior tablet mai avuto per l'audio (meglio di acer a500, archos 101 xs e asus tf300). Non so, magari il note 10 è migliore, ma questo non fa assolutamente schifo
modicano
07-05-2013, 21:45
I note ha una audio mostruoso, cmq adesso vedo per la pellicola perché altrimenti il touch non mi gusta.cmq a primo impatto ho avuto una brutta impressione,risoluzione bassa,multiwindows inesistente, mi sa che tengo il note, mi riservo qualche altro giorno per decidere:sofico:
francisco9751
07-05-2013, 22:03
Magari hai un dispositivo difettato
modicano
07-05-2013, 22:04
Per l' audio avevo sbagliato alcune cose.....:mc: :mc:
modicano
07-05-2013, 22:08
Si può collegare via usb ad un altro pc come se fosse un semplice tablet?
francanna
07-05-2013, 22:14
I note ha una audio mostruoso, cmq adesso vedo per la pellicola perché altrimenti il touch non mi gusta.cmq a primo impatto ho avuto una brutta impressione,risoluzione bassa,multiwindows inesistente, mi sa che tengo il note, mi riservo qualche altro giorno per decidere:sofico:
Risoluzione bassa? Mah... pensa che anche quelli che prendono i full hd poi li usano con questa risoluzione che è la migliire se vuoi usare il desktop...
Multiwindows inesistente... in midalità metro è scadente, ma in modalità desktop hai le finestre ridinensionabili, svegliaaaaaaa! :) questo è vero multitasking... usare una calcolatrice mentre hai aperto un excel e in un'altra finestra il browser con 10 tab... di che cosa stiamo parlando? Io sono un fan di android ma solo con questo tablet ho trovato la pace, non ho limiti, riesco a usare veramente tutto quello che mi serve.
francanna
07-05-2013, 22:17
Non ho mai provato ma non credo che sia possibile... un pc in genere è un master/host per i contenuti. Piuttosto per passare cose prova a creare una rete (gruppo home), io passo tutto così... vedo pc, nas, stampante... senza installare niente di niebte
forse ma non ne sono sicuro, tantissimi anni fa ci volevo provare, eventualmente con un cavo apposito perchè usb maschio-maschio non li fanno con lo stesso tipo di connettore, credo per motivi di sicurezza, credo che serva un usb link...
http://www.hardwaresecrets.com/article/Connecting-Two-PCs-Using-a-USB-USB-Cable/248
Ma ora come ora ti conviene usare la wifi, oppure se non ti piace usarla come me, puoi comprare quei connettori usb-rj45(6-8euro) e ci attacchi un avo di rete...
modicano
08-05-2013, 08:48
Grazie ragazzi
sono dei vostri!!! :D
come va fatta la prima ricarica della batteria??
non riesco a scaricare gli aggiornamenti :(
ho risolto, ho reinstallato windows, l'ho attaccato alla corrente, e ora mi sta scaricando gli aggiornamenti...
ora ho un'altro problema, dopo aver reinstallato windows, nell'interfaccia metro non ho più s-note, non mini s-note ma il programma completo :(
francanna
08-05-2013, 16:22
sono dei vostri!!! :D
come va fatta la prima ricarica della batteria??
Io faccio la prima un po' più lunga ma non serve. Alla fine è il modello h01? Ci dici le caratteristiche?
Si è il modello h01, credo che le caratteristiche siano le stesse, avevo le stesse applicazioni che ho visto nello A01 nei centri commerciali... credo che funzioni bene, forse ha qualche problema software o sono io che ancora devo imparare...
Mi servirebbe una mano, devo ritrovare l'applicazione s note completa che era su metro prima della mia formattazione... voi l'avete?
francanna
08-05-2013, 19:23
Hai cercato sul market? Domattina vedo se trovo l'eseguibile
francisco9751
08-05-2013, 19:44
Si è il modello h01, credo che le caratteristiche siano le stesse, avevo le stesse applicazioni che ho visto nello A01 nei centri commerciali... credo che funzioni bene, forse ha qualche problema software o sono io che ancora devo imparare...
Mi servirebbe una mano, devo ritrovare l'applicazione s note completa che era su metro prima della mia formattazione... voi l'avete?
Vedo che hai formattato.. Il parte che conteneva la partizione di ripristino l hai cancellato o spostato su harddisk? Il W8 che hai installato era tuo o sei riuscito a trovare la key di quello che era montato nel PC???perché anche io vorrei fare un installazione pulita di W8 ma non ci penso nemmeno di comprare una licenza nuova
Ci ho guardato ma mi sembra che non cera, solo snote mini, ma mi posso sbagliare xchè ancora nn sono pratico di win8, è complicato per impostarlo bene 😈
Cmq x ora mi piace questo ativ
francisco9751
08-05-2013, 19:57
Ci ho guardato ma mi sembra che non cera, solo snote mini, ma mi posso sbagliare xchè ancora nn sono pratico di win8, è complicato per impostarlo bene 😈
Cmq x ora mi piace questo ativ
Se non lo trovi sullo store è perche è un app esclusiva di Samsung.. Dovevi procurartelo prima..
Vedo che hai formattato.. Il parte che conteneva la partizione di ripristino l hai cancellato o spostato su harddisk? Il W8 che hai installato era tuo o sei riuscito a trovare la key di quello che era montato nel PC???perché anche io vorrei fare un installazione pulita di W8 ma non ci penso nemmeno di comprare una licenza nuova
Ora nn mi ricordo la procedura precisa, dove si trova il comando, ma c'è una reinizializzazione che te lo riporto con le impostazioni di fabbrica, non il punto di ripristino, però dopo perdi anche tutti gli aggiornamenti...
Se non lo trovi sullo store è perche è un app esclusiva di Samsung.. Dovevi procurartelo prima..
Ma un modo per riaverlo ci dovrà pur essere 😜
francanna
08-05-2013, 20:12
La reinizializzazione del pc la feci anche io senza problemi di sorta... mi mancava solo scamera e la trovai.
Ma mi sembra che esista anche una specie di samsung app store tipo quello oer i telefoni, no?
francanna
08-05-2013, 20:24
Ho verificato snote è sullo store, cerca s note con lo spazio e lo trovi
modicano
08-05-2013, 21:03
Secondo me come tablet è troppo scomodo, queste proporzioni mi fanno male alla testa, o forse è l' orario....al limite mi autocomvinco di utilizzarlo come pc e il note come tablet
Ho verificato snote è sullo store, cerca s note con lo spazio e lo trovi
È verooo l'ho trovato 😊grazieee
Ma si può fare il "cerca" sullo stor?
Secondo me come tablet è troppo scomodo, queste proporzioni mi fanno male alla testa, o forse è l' orario....al limite mi autocomvinco di utilizzarlo come pc e il note come tablet
Si il 16:9 è scomodo, anche per portare via, però addirittura il mal di testa è strano ...
francanna
09-05-2013, 15:35
È verooo l'ho trovato 😊grazieee
Ma si può fare il "cerca" sullo stor?
Si che i può. Usa il cerca generale e poi sotto tappi sullo store
modicano
09-05-2013, 18:55
Ho deciso lo vendo, non mi garba la proporzione, a chi interessa si faccia vivo
Si che i può. Usa il cerca generale e poi sotto tappi sullo store
Grazie, win8 è ancora tutto da scoprire
Modicano, mi dispiace, io mi trovo bene, l'unico problema è la poca comodità nel portarlo in giro...
Oggi ho installato office 2013 e va benissimo, ho provato OneNote ed è forse meglio di s_note, si scrive benissimo e posso inserire qualsiasi file...
Gli unici problemi li trovo per usare win8 ma forse è solo questione di pratica...
come si fa ad usare il tasto destro con il mouse della tastiera?
sto cercando una custodia, ma a parte quella originale non ne trovo altre, voi che cosa usate?
di alternativa ho trovato questa, ma mi sembra abbastanza cara http://www.amazon.it/Supremery-conchiglia-automatica-funzione-clipping/dp/B00B9S4LBG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2GROOHIW6P3LH&coliid=I1WL2DRKI6EJ58
francisco9751
10-05-2013, 07:37
Prova sulla baia
francanna
10-05-2013, 08:24
sto cercando una custodia, ma a parte quella originale non ne trovo altre, voi che cosa usate?
di alternativa ho trovato questa, ma mi sembra abbastanza cara http://www.amazon.it/Supremery-conchiglia-automatica-funzione-clipping/dp/B00B9S4LBG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2GROOHIW6P3LH&coliid=I1WL2DRKI6EJ58
Ciao Fabry, io ho comprato la Supremery perché era l'unica. L'ho presa pensando che era una cinesata e che l'avrei restituita. Invece è eccezionale e te la consiglio. Non puzza, i materiali sono buoni, protegge bene da chiusa, si tiene aperta in tre inclinazioni e per finire si ribalta a 180 gradi dietro il tablet permettendoti di impugnare il tab con una mano tramite una fascia elastica. Soldi ben spesi. Così come quelli per le pellicole opache che ho preso: una confezione con 2 lucide e 2 opache se non sbaglio, veramente ottime (io ho messo l'opaca perché è antiimpronta e mi permette di usarlo al meglio in tutte le condizioni. Se ne vuoi una lucida e sei di Milano te la do io.
grazie per i consigli, ora me la ordino anche io ;) non sono di Milano ma grazie :)
le pellicole di che che marca le hai prese? mi consigli opaca?
francanna
10-05-2013, 12:40
grazie per i consigli, ora me la ordino anche io ;) non sono di Milano ma grazie :)
le pellicole di che che marca le hai prese? mi consigli opaca?
"Evecase Pellicole Protettive di Schermo di PET per Samsung Ativ Smart PC 500T / 700T Windows 8 Tablet PC - Pacchetto di 4 - 2 trasparente normale e 2"
7 euro e le hai di entrambi i tipi
pandapulcino
10-05-2013, 13:25
qualcuno sa dove posso trovare S CAMERA (ho formattato e non la ho piu') e soprattutto qualcuno ch elo ha collegato tramite la micro hdmi a un monitor o tv esterno?
francanna
10-05-2013, 13:28
qualcuno sa dove posso trovare S CAMERA (ho formattato e non la ho piu') e soprattutto qualcuno ch elo ha collegato tramite la micro hdmi a un monitor o tv esterno?
S Camera lo trovi sul Windows Store
"Evecase Pellicole Protettive di Schermo di PET per Samsung Ativ Smart PC 500T / 700T Windows 8 Tablet PC - Pacchetto di 4 - 2 trasparente normale e 2"
7 euro e le hai di entrambi i tipi
ti sembrano buone? costano quanto le spese di spedizione xD
domani provo ad installare l'emulatore di Android, ti sei trovato bene te?
francanna
10-05-2013, 21:11
La pellicola che ho messo io è ottima. Bluestacks ha problemi di eccessiva sensibilita al touch, ma se lo usi in finestra va bene
pandapulcino
10-05-2013, 22:38
booo io sullo store windows l'app s camera non la trovo....
francanna
11-05-2013, 09:30
Ho appena controllato. Ti confermo che cercando sullo store di windows "S Camera" (con lo spazio) da un Ativ Smart PC trovi S Camera come app da scaricare. Se cerchi da altri PC non samsung non compare.
Quando sei sullo store prova ad andare su impostazioni, preferenze, e togliere la ricerca semplificata per la lingua impostata, perché con quella ti fa vedere solo le app in italiano...
premetto che mi sto trovando molto bene ma dopo una settimana di utilizzo faccio un resoconto dei problemi riscontrati, anche sperando di trovare una soluzione.
1-Il sensore per la luminosità dello schermo non funziona benissimo.
2-La tastiera virtuale ha qualche problema con i browser di metro, quando mi ricapita me lo segno e ve lo segnalo con precisione.
3-il mouse della tastiera fisica ogni tanto si blocca, o non si sposta per qualche attimo la freccia o non funziona lo scorrimento verticale conn le due dita(non so se è un caso ma l'ho notato dopo aver fatto gli aggiornamenti dei driver ufficiali, quindi può essere un problema driver)
4-Quando scrivo su facebook in chat o messaggi, ad un certo punto quello che scrivo mi diventa grigio chiaro come la scritta sul mes "scrivi una risposta..." e quindi non mi permette di inviare, se premo da un'altra pare e ritorno la posso continuare a scrivere normalmente.
5-Non riesco a capire come si fa ad usare il tasto destro del mouse della tastiera fisica, con il dito devo tenere premuto qualche secondo, ma con il muse?
6-Windows 8 funziona bene, ma bisogna imparare ad utilizzarlo.
7-Se apro un browser sull'interfaccia metro, posso passare la stessa pagina sull'interfaccia desk, ma il contrario si può fare?
8-Mi sembra di aver notato e forse è scritto anche sulle istruzioni, che se lo carichi dalla tastiera, deve essere acceso il pc o cmq in sospensione, se è spento non si carica(devo verificare).
ambuotiz
12-05-2013, 14:53
Ciao a tutti, sto pensando di comprare uno smart pc da utilizzare proprio come se fosse un pc quando sono in giro.
Al momento ho un tab 7" Android e non va bene sia perché non è compatibile con tutti i programmi che sono disponibili per PC sia perchè lo schermo è troppo piccolo per lavorare ad esempio in powerpoint.
Secondo voi lo smart pc può sostituire un PC quando si è in giro?
pandapulcino
12-05-2013, 22:24
Ho appena controllato. Ti confermo che cercando sullo store di windows "S Camera" (con lo spazio) da un Ativ Smart PC trovi S Camera come app da scaricare. Se cerchi da altri PC non samsung non compare.
sto sullo smart pc pro, accedo allo store, niente s camera....:muro:
LuPellox85
12-05-2013, 22:51
sto sullo smart pc pro, accedo allo store, niente s camera....:muro:
non lo vedi neanche tra le suggerite da samsung?
Ciao a tutti, sto pensando di comprare uno smart pc da utilizzare proprio come se fosse un pc quando sono in giro.
Al momento ho un tab 7" Android e non va bene sia perché non è compatibile con tutti i programmi che sono disponibili per PC sia perchè lo schermo è troppo piccolo per lavorare ad esempio in powerpoint.
Secondo voi lo smart pc può sostituire un PC quando si è in giro?
dipende come lo usi, PowerPoint funziona, programmi di grafica 3d non credo, lo schermo lo trovo buono ma sotto il sole non si vede bene...
ho un problema nello scaricare gli aggiornamenti dal SW Update di Samsung, alla fine mi dice sempre installazione non riuscita, c'è un modo alternativo? dal sito Samsung non l'ho trovati.
modicano
14-05-2013, 13:17
SE INTERESSA HO DECISO DI VENDERLO,prefersico di gran lunga android,pur perdendo la piena compatibilità. se vi interessa nel mercatino troverete l'oggetto..
grazie per la partecipazione, buone cose!:sofico: :sofico: :sofico:
pandapulcino
14-05-2013, 23:08
non lo vedi neanche tra le suggerite da samsung?
no, io vado nell'app store di windows, la app che com pare nel menu start per intenderci, e nn la trovo, nemmeno se avvio il sw update di samsung me la trova. vabe in alternativa, un'app in grado di registrare decenti video dalla fotocamera con discrete opzioni? o anche un software in modalità desktop per registrare video?:muro:
francanna
14-05-2013, 23:25
1-Il sensore per la luminosità dello schermo non funziona benissimo.
Confermo
2-La tastiera virtuale ha qualche problema con i browser di metro, quando mi ricapita me lo segno e ve lo segnalo con precisione.
Mai avuto il benché minimo problema con la tastiera virtuale
3-il mouse della tastiera fisica ogni tanto si blocca, o non si sposta per qualche attimo la freccia o non funziona lo scorrimento verticale conn le due dita(non so se è un caso ma l'ho notato dopo aver fatto gli aggiornamenti dei driver ufficiali, quindi può essere un problema driver)
Non è il massimo ma se la tastiera è collegata bene a me funziona
5-Non riesco a capire come si fa ad usare il tasto destro del mouse della tastiera fisica, con il dito devo tenere premuto qualche secondo, ma con il muse?
Devi schiacciare il pad lato destro
7-Se apro un browser sull'interfaccia metro, posso passare la stessa pagina sull'interfaccia desk, ma il contrario si può fare?
No
Ativ xe500t1c A01it o H01IT , mi dite la reale differenza?
Grazie.
francanna
18-05-2013, 14:05
Non si è capito, forse il colore... fabry lo ha preso h01 vediamo se risponde
chi mi spiega perche molti che hanno questo ibrido netbook tablet dopo 3 4 mesi lo voglio vendere a prezzi senza senso visto che nuovo sta sui 550 e mi dispiace per loro se 3 4 mesi fa lo hanno pagato 899 ma venderlo a 500 mi sembra irreale
perche si sono gia stancati? non ha la poenza sufficente per caso? non vorrei trovarmi nella stessa situazione sto valutando questo e un ipad 4
LuPellox85
19-05-2013, 12:47
chi mi spiega perche molti che hanno questo ibrido netbook tablet dopo 3 4 mesi lo voglio vendere a prezzi senza senso visto che nuovo sta sui 550 e mi dispiace per loro se 3 4 mesi fa lo hanno pagato 899 ma venderlo a 500 mi sembra irreale
perche si sono gia stancati? non ha la poenza sufficente per caso? non vorrei trovarmi nella stessa situazione sto valutando questo e un ipad 4
perchè probabilmente si aspettavano un tablet e invece hanno un pc.
Sia chiaro, comprando questo non avrai app per giocare come su ios o android, niente cazzeggio oltre alla navigazione, è un tablet da lavoro, l'unico giochino simpatico che ci ho trovato è Jetpack Joyride.
Di contro hai la possibilità di installare qualsiasi software da produttività x86, io ci lavoro con office e audacity tranquillamente, uso adobe illustrator e ci faccio le modifiche al volo per il sito web, ci leggo le mail, converto gli mp3, tutto nel quadruplo del tempo con cui lo faccio con il notebook, ma alla fine è tutto compensato dalla ultraportatilità.
Cerchi un tablet?
Vai su altro
Cerchi un pc ultraportatile?
Prendilo pure!
Poi speriamo che microsoft si muova per far sviluppare qualche app da tablet
dei giochi mi interessa poco mi interessa che possa fare streaming della tv quando sono in giro con il 3g o anche in wifi
vedere la rai canali mediaset siti come quelli di la7 che sono pesanti i giochi poi uno va sui siti e volento trova tutti quelli flash che gli pare
oppure visto che ha la uscita mini hdmi mettere film su disco ssd compressi anche in hd e collegare il tablet alla tv 50 pollici senza che pero mi scatta il film a causa della bassa potenza sia del processore atom che della scheda video
ad esempio adesso uso un netbook vecchiotto con atom n280 e scheda video intel integrata quando lo collego alla tv a volte stenza nella fluidita ma penso sia normale adesso non vale neche 100 euro
LuPellox85
19-05-2013, 13:02
dei giochi mi interessa poco mi interessa che possa fare streaming della tv quando sono in giro con il 3g o anche in wifi
vedere la rai canali mediaset siti come quelli di la7 che sono pesanti i giochi poi uno va sui siti e volento trova tutti quelli flash che gli pare
oppure visto che ha la uscita mini hdmi mettere film su disco ssd compressi anche in hd e collegare il tablet alla tv 50 pollici senza che pero mi scatta il film a causa della bassa potenza sia del processore atom che della scheda video
ad esempio adesso uso un netbook vecchiotto con atom n280 e scheda video intel integrata quando lo collego alla tv a volte stenza nella fluidita ma penso sia normale adesso non vale neche 100 euro
io ci guardo sky go tramite l'uscita hdmi, non ho provato film, magari dopo provo qualcosa e ti faccio sapere
francanna
19-05-2013, 13:53
Sottoscrivo quanto detto da LupelloX, è un eccellente netbook con schermo sganciabile, buono un po' per tutti gli usi, ma eccellente solo nei compiti di produttività.
Per la parte multimedia, stai tranquillo che queste schede video integrate è l'unica cosa che sanno fare bene. Per video, streaming anche in HD non hai nessun problema.
calieliddle
20-05-2013, 13:06
Ciao. Anch'io vorrei comprare questo tablet, poiché ha la penna inservibile nel tablet e funzioni come S-Note oltre a quelle di windows. Inoltre ha una buona durata della batteria. Tuttavia, prima di prenderlo, vorrei sapere due cose:
1) E possibile collegare HD esterni autoalimentati nella USB?
2) Con l'atom funziona Hyper-V per creare una macchina virtuale all'interno di windows?
Qulcuno che lo ha, può provarmi queste due cose, per favore?
francanna
21-05-2013, 06:20
Sul secondo punto. Perché non dovrebbe?
Sul primo. Io ho caricato un cell quindi immagino che possa reggere un HD. Però ti risponderà chi ha provato
calieliddle
21-05-2013, 09:49
Sul secondo punto. Perché non dovrebbe?
Perché forse Atom non supporta la virtualizzazione. Hyper-V è il programma di windows 8 che ti permette di fare macchine virtuali. Già ce l'hiai installato, lo devi solo attivare da Installa/disinstalla componenti di windows nel pannello per disinstallare i programmi. Me lo potresti provare?
Sul primo. Io ho caricato un cell quindi immagino che possa reggere un HD. Però ti risponderà chi ha provato
Non credo sia la stessa cosa. Per funzionare gli HD vuol dire che la porta deve dargli l'alimentazione. Non hai un HD esterno da 500 o 1000 da attaccarci?
pandapulcino
23-05-2013, 21:54
gli hd autoalimentati vanno bene. io pero non atom ma i5:D
calieliddle
23-05-2013, 23:00
gli hd autoalimentati vanno bene. io pero non atom ma i5:D
Non so se dipende dal processore. Paradossalmente, dovrebbero funzionare più su un atom che su un i5 dato che la durata della batteria è superiore. Ma forse hanno fatto si che su un serie 7 (il tuo) funziona, mentre sul serie 5 no. Bisogna che qualcuno che ce l'ha verifichi con un HD esterno da 1T per sicurezza.
Io ormai lo possiedo quasi da un mese e lo uso tutti i giorni, io ci navigo tranquillamente con tante fonestre aperte, ci guardo i canali rai e mediaset, con le loro app mi guardo il telegiornale, una puntata di camera caffè XD x rilassarmi e mi leggo le notizie come su un tablet. Uso office 2013, prendo appunti con onenote che devo dire che li divide perfettamente, ho comprato una usb-tv e ci vedo la tv :D e ci gioco! Ovviamente non con gli ultimi giochi, ma sto installamdo quelli di qualche anno fa e ora sto installando il mame. Ho instllato un emulatore di sistema, il virtual box, ho instalato bluestaks per usare le app di android e ora ci gioco pure a Ruzzle XD oltre che avere il calendario in synk con gmail e altre app android. la batteria mi dura sulle 8 ore con wiffi sempre acceso.
NON È PERFETTO, HA DEI DIFETTI O BUG, ma per ora io sono soddisfatto. Poi io l'ho pagato 390 usato da un mese ma mai acceso.
LuPellox, quanto hai fatto di distanza su jetpak? :D
calieliddle
28-05-2013, 14:17
Ho instllato un emulatore di sistema, il virtual box
Emulatore di sistema in che senso? Coem fai ad usare virtual box se il processore non supporta la virtualizzazione? Dentro virtual box ci hai installato windows? Hai provato se ti funziona con un HD esterno senza alimentazione?
Io ho installato questo https://www.virtualbox.org/ e ho fatto una macchina virtuale con Linux per far partire una iso di android. Io nn ho un hd esterno da alimentare ma se proprio vuoi essere sicuro me lo faro prestare, cmq non vedo perché non lo dovrebbe alimentare, alla fine è un netbook con win8.
calieliddle
29-05-2013, 12:13
Io ho installato questo https://www.virtualbox.org/ e ho fatto una macchina virtuale con Linux per far partire una iso di android.
Ah, è Hype-V che sta già dentro windows 8 non funziona? Serve sempre a creare macchine virtuali. In che senso far partire una iso di android? E' possibile installarci anche android puro?
Io nn ho un hd esterno da alimentare ma se proprio vuoi essere sicuro me lo faro prestare, cmq non vedo perché non lo dovrebbe alimentare, alla fine è un netbook con win8.
Si, se puoi provarmelo mi faresti un gran favore. Un HD di quelli che non necessitano di alimentazione esterna tipo quelli della lacie, da 500g o 1t. Essendo progettato come tablet, non è detto che abbiano mesos una porta usb in grado di fornire alimentazione a dispositivi ad alta potenza, ma solo per pen drive, fotocamere, etc.
Se me lo regali uno da 500 o 1t ci provo :D per ora l'ho provato su un hd da 250gb portatile e funziona.
Non conosco hype-V.
Si ho fatto partire una iso di android, l'ho presa da qua https://sites.google.com/a/android-x86.org/web/
Su quel sito oltre che trovare le iso ti spiega anche come fare e cosa è.
calieliddle
29-05-2013, 20:38
Se me lo regali uno da 500 o 1t ci provo :D per ora l'ho provato su un hd da 250gb portatile e funziona.
Ma mi serve quello che ho! :p
Beh, speriamo allora che ci funzioni davvero quello da 1tb.
Si ho fatto partire una iso di android, l'ho presa da qua https://sites.google.com/a/android-x86.org/web/
Su quel sito oltre che trovare le iso ti spiega anche come fare e cosa è.
L'ho provato su una VM, ma mi sembra un android molto spicciolo. Non c'è nemmeno il market per installare nuove applicazioni.
Ho un problema con il touch ora, ogni tanto mi si blocca, non riconosce più la mia mano, ma se uso la penna funziona.
francanna
29-06-2013, 10:54
A distanza di qualche mese rinnovo la mia soddisfazione per il prodotto, che non tradisce le aspettative. I difetti che riscontro sono imputabili a Windows 8 che, devo dirlo, non smentisce la tradizione di casa Microsoft... su questo hardware di basso livello purtroppo le prestazioni dell'OS degradano col tempo, mentre sul PC fisso non ho questi problemi.
Mi piacerebbe passare a qualcosa di meglio, ora con l'uscita degli haswell sto tenendo d'occhio il Sony Vaio Duo 13 e il Samsung Ativ Q.
Una domanda, ma i topic più vecchi dell'1 giugno che fine hanno fatto? Ce ne era uno sull'Ativ Smart PC Pro e non lo trovo più
Anch'io confermo le positività già espresse da francanna. C'è l'ho da due settimane, preso grazie ad un'offertona mai vista. Lo adoro per la durata della batteria e un po' meno per la densità dei pixel dello schermo. Vedendolo come un tablet ti consente di fare cose che nessun altro tablet android o iOS permettono. Alla fine puoi usarlo come un computer mettendo in conto un po' di lentezza ma è un compromesso nemmeno troppo negativo ma dovuto, se vogliamo quella durata della batteria.
Circa i nuovi modelli con haswell non saprei... Secondo me la durata della batteria è fondamentale per dispositivi del genere perché altrimenti allo stesso prezzo ci si prendono notebook ben più performanti. Se tali nuove cpu non consumano almeno quanto l'atom z2760 non cambierei il mio tablet. Per tutte le attività cpu intensive uso comunque un MacBook Pro.
A proposito, qualcuno sa come aumentare il contrasto dello schermo del Tablet? Purtroppo anche aumentando la luminosità il nero purtroppo mi sembra troppo slavato.
Beren-jrr
05-07-2013, 11:01
sul tablet in oggetto è possibile installare altri sistemi operativi?
linux-based o altre versioni di windows...
francanna
05-07-2013, 11:23
Linux certamente, Win7 secondo me si. Android invece no.
Dopo attenta analisi (leggasi scassamento di maroni al povero francanna tramite PM), alla fine ho preso questo gioiellino su Amazon, a 599€ nella versione full optional (tastiera, digitizer con s-pen, 3G). Davano spedizione in 1-4 settimane, invece ordinato mercoledì a pranzo, arrivato oggi pomeriggio. :D
Che dire, per il momento l'ho messo sotto carica e ce lo lascio almeno un 12 ore, quindi per stasera pochi smanettamenti... ho solo iniziato a togliere i programmi inutili (norton, office di prova, ecc). :rolleyes:
Però posso dire fin da subito che i miei timori principali rispetto agli altri Atom erano sulle dimensioni e sul peso, ma devo dire che se la cava egregiamente! Si tiene in mano senza problemi e si lascia usare alla grande! :D
Domani farò qualche prova con Autocad, probabilmente non installerò l'ultima versione ma inizierò con una più vecchiottella per non stressare troppo processore e RAM (penso la 2011).
francanna
06-07-2013, 00:17
Dopo attenta analisi (leggasi scassamento di maroni al povero francanna tramite PM), alla fine ho preso questo gioiellino su Amazon, a 599€ nella versione full optional (tastiera, digitizer con s-pen, 3G). Davano spedizione in 1-4 settimane, invece ordinato mercoledì a pranzo, arrivato oggi pomeriggio. :D
Che dire, per il momento l'ho messo sotto carica e ce lo lascio almeno un 12 ore, quindi per stasera pochi smanettamenti... ho solo iniziato a togliere i programmi inutili (norton, office di prova, ecc). :rolleyes:
Però posso dire fin da subito che i miei timori principali rispetto agli altri Atom erano sulle dimensioni e sul peso, ma devo dire che se la cava egregiamente! Si tiene in mano senza problemi e si lascia usare alla grande! :D
Domani farò qualche prova con Autocad, probabilmente non installerò l'ultima versione ma inizierò con una più vecchiottella per non stressare troppo processore e RAM (penso la 2011).
Zorck mi permetto di darti un ultimo consiglio: se usi il tab senza tastiera acquista questa custodia (che io ho proprio uguale) e con cui mi sono trovato molto molto bene (vedi se il venditore ce l'ha ancora disponibile).
http://www.subito.it/informatica/custodia-samsung-ativ-smart-pc-xe500t-milano-66322507.htm
Su amazon si chiama supremery e costa circa 30 euro.
Linux certamente, Win7 secondo me si. Android invece no.
Ma hai già provato a installarci Linux? Magari solo avviarlo da una chiavetta USB bootable?
francanna
06-07-2013, 09:46
Guarda non ci ho provato direttamente perché non mi interessa.
Facendo una ricerca su google ho visto che potrebbero esserci dei problemi legati al secureboot di win8.
Devo scusarmi per aver dato per scontata una cosa che non lo è.
Credo ti convenga chiedere nel forum di ubuntu
a me deve arrivare oggi comprato da un privato con data di acquisto di maggio per 400 euro il modello full con tastiera e 3g ma che sim ci vanno le normali o le micro?
francanna
06-07-2013, 11:00
Micro
Zorck mi permetto di darti un ultimo consiglio: se usi il tab senza tastiera acquista questa custodia (che io ho proprio uguale) e con cui mi sono trovato molto molto bene (vedi se il venditore ce l'ha ancora disponibile).
http://www.subito.it/informatica/custodia-samsung-ativ-smart-pc-xe500t-milano-66322507.htm
Su amazon si chiama supremery e costa circa 30 euro.
Ne ho ordinata una quasi identica, ma che in più ha la possibilità di ruotare lo schermo e tenerlo anche in verticale. Questa qui:
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v3/789133270_4/360-Degree-Rotating-Leather-Case-Cover-For-Samsung-ATIV-Smart-PC-11-6-XE500T1C-XE500T.jpg
Ora sto scaricando i vari aggiornamenti software, driver, bios, ecc..... quando ho finito ci carico autocad, rhinoceros ed office e vediamo come va. :rolleyes:
ragazzi salve m chiamo alessandro sono un neo iscritto. ho appena comprato il samsung ativ smart pc ma ho gia dei problemi :) ho seguito le voci dello schermo ... ora è un ora che m dice STO PREPARANDO IL TUO PC... CI VORRA' QUALCHE MINUTO. Pensate gia che glielo dovro' riportare domani?
allora grazie alle poste che per un pacco celere uno spedito il 4 mi è arrivato solo oggi 8 adesso che ce l'ho primo problema la tastiera tuch che va e viene di continuo quando devo scrivere appare poi scompare subito molto fastidioso
poi dovrei eswguire ancora un format per ripristinare win 8come quando si accende per la prima volta sicuramente ci sara uno spazio sul disco su disco e il modo di ripristino da zero ok poi qualche dritta su come si usa win8 visto che provengo da xp è gradito devl farmi le ossa ogni tanto scopro funzioni nuova per dividere lo schermo con piu applicazioni
ho provato un sito di streaming tv insomma pensavo meglio la scheda intel e la cpu atom si vede che ogni tanto sono un collo di bottiglia
le webcam se non sbaglio 8mp io tutta questa definizione nelle foto non la vedo
a volte il tuch è difficile da gestire chiudere spostare finestre devo usare il pennino è piu preciso del dito sicuro
attualmente ho il disco pieno al 50%sicuramente con un reset da zero si velocizza o almeno lo spero
francanna
08-07-2013, 23:27
Ciao, ti dico solo due cose. Per il ripristino del PC hai due opzioni
- reinizializza il PC conservando i tuoi file
- rimuovi tutto e reinstalla windows.
La seconda opzione è ovviamente più radicale.
Quanto alla tastiera touch che va e viene di continuo: explorer 10 usato da interfaccia metro attiva la tastiera con intelligenza. Invece se usi explorer o chrome da desktop per attivare la tastiera a schermo devi toccare l'apposita icona tastiera che si trova nella barra di stato in basso a destra
E te pareva... mi sono comprato il tablet e cosa scopro? Che gli operatori non consentono più il tethering della connessione. Vodafone nisba, ho fatto il passaggio a Tim ma credo che anche loro l'abbiamo disabilitato. Resta solo Wind a consentirlo, ma da me non prende. :muro:
Che voi sappiate c'è modo di fare tethering della connessione da un cell Android (Samsung Galaxy Nexus), magari con qualche app esterna?
francanna
09-07-2013, 19:07
Io con Tre e Wind ho fatto tethering... tre da cekl a tabket e wind da tablet a cell ;)
Eh lo so, anche io lo facevo tranquillamente sia con Wind che con Fastweb (che poggia su rete 3).... peccato che qui da me, dove ho sia casa che studio, con questi 2 gestori devi girare alla ricerca del segnale tipo rambdomante che cerca l'acqua. :muro:
Che rottura, mi scoccerebbe non poco dover pagare un secondo piano tariffario per il tablet quando ho 1Gb che mi avanza sul piano dati del cell. :mad:
Ho visto oggi dal MW per la prima volta questo PC, devo dire che mi attrae molto.
Devo sostituire un vecchio lenovo s205 con AMD Zacate 350, 4Gb ram, SSD 64Gb e schermo 11,6" 1366x768 autonomia 6 ore.
Mi sembra che questo Samsung possa essere equiparabile come potenza (il che mi basta) ed addirittura avere più autonomia... in più mi troverei con il touch e la possibilità di usarlo come tablet.
Insomma, lo preferirei ad un normale note da 11" tradizionale che costerebbe sicuramente meno.
E' in offerta a 599 euro, che dite, è interessante o a breve è previsto qualcosa di simile?
Mi farebbe gola un dual boot con android.
francanna
10-07-2013, 23:53
Dual boot con android non si può e anche emulazione in macchina virtuale non è usabile. Funziona quasi decentemente solo bluestack per usare le app di android (ma il touch non funziona bene).
Autonomia da record sopra le 10 ore. Il vero limite è la ram: solo 2 gb e ddr2. In condizioni normali puoi fare di tutto. Purtroppo quelle rare volte che windows ci mette la coda (leggi: esegue qualche task periodico in background) il sistema rallenta.
In sintesi: eccellente sostituto di netbook con pkus tablet e pennino e 3g integrati. Non adatto a task pesanti.
Alternative: hp envy x2 o acer w510 su stessa piattaforma. Acer P3 o W700 con core i5 ma poca autonomia. Dell xps 12.
Interessanri in uscita "ativ q" ibrido tab notebook con win e android. Oppure simile concept sony vaio duo 13.
Funziona quasi decentemente solo bluestack per usare le app di android
Alternative: hp envy x2 o acer w510 su stessa piattaforma. Acer P3 o W700 con core i5 ma poca autonomia. Dell xps 12.
Interessanti in uscita "ativ q" ibrido tab notebook con win e android. Oppure simile concept sony vaio duo 13.
Perbacco :eek:
Sei una fonte eccezionale, grazie mille.
Il problema delle alternative che mi hai presentato su piattaforma diversa è che costano tutte un occhio della testa, mentre io volevo rimanere attorno ai 500 euro....
Mi sembra che il Samsung sia il migliore, o no?
francanna
11-07-2013, 08:19
Attorno a quella cifra l'unica alternativa sulla stessa piattaforma atom è l'acer w510 con schermo da 10.1". Manca pennino, 3g... è più leggero ma usi meno bene la modalità desktop. Io al tuo posto non esiterei e prenderei il Samsung.
Se non hai grosse esigenze di durata di batteria e ti va bene un oggetto più pesante, senza scheda sd, senza 3g e con tastiera bluettoth puoi valutare anche l'acer w700 che ha i5 ivy bridge.
Fammi saperr che scelta fai
francanna
11-07-2013, 08:21
Ops, dimenticavo l'Asus. Ma è semore con Atom e da 10" come il w510 e in più senza tastiera.
Se opti per il Samsung occhio ai codici, prendi A01IT o H01IT e lascia perdere A02IT e A03IT
Se qualcuno fosse interessato vendo il mio Samsung Ativ Smart Pc, che è un PRO mod. XE700T1C - A02IT a € 850, sono di Milano.
francanna
11-07-2013, 10:33
Cargo caro a me potrebbe interessare. Puoi cortesemente dirmi tutto di questo pro? Che modello è l'a02 quale processore, 3g si o no, tastiera si o no, penna si o no ecc. Condizioni ecc. Anche in pvt. Grazie!
Ciao Francanna,
ti dovrebbe essere arrivata un'email con le informzioni richieste e anche il mio numero di cellulare, sono un nuovo iscritto e spero di non aver fatto casino :)
Grazie
francanna
11-07-2013, 12:05
Ricevuto e risposto :)
francanna
20-07-2013, 23:50
Ragazzi io ho preso il pro da Cargo. Il mio smart pc 500 è in vendita qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2582763
Ragazzi io ho preso il pro da Cargo. Il mio smart pc 500 è in vendita qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2582763
Che differenza in termini di durata batteria e riscaldamento/rumorosità riscontri?
francanna
23-07-2013, 15:55
Guarda scalda, a differenza del 500. E la batteria dura 4,5 ore contro le 9 medie del 500. Sul rumore delle ventole a me non da fastidio. Pesa 110 grammi in più.
Da ieri sono un possessore del 500, inizio col dire che gaming a parte sono molto soddisfatto del mezzo. Solo un paio di domande per voi esperti:
Esiste il modo di usarlo come navigatore? che app utilizzare?
Gestione ethernet (con adattatore usb): funziona? come viene gestita?
grazieee
giochi da pc come dota 2 o age of empires potrebbero girare bene?
O le prestazioni gaming sono così scandalose?
Sia ben chiaro che non voglio installarci Battlefield o giochi ad alta grafica...
giochi da pc come dota 2 o age of empires potrebbero girare bene?
O le prestazioni gaming sono così scandalose?
Sia ben chiaro che non voglio installarci Battlefield o giochi ad alta grafica...
Dall'idea che mi sono fatto con quei giochi (tipo warcraft III, Starcraft 1 etc.)non dovresti avere problemi, se non un consumo un po' più accelerato della batteria, ma aspetta pareri più "autorevoli":D
francanna
24-07-2013, 18:32
Non so aiutarvi perché non uso giochi sul pc...
E non hai mai provato una connessione ethernet?? E il navigatore, nessuno sa nulla? :)
francanna
26-07-2013, 07:11
Cnnessione ethernet no, non avendo il dongle. Quanto alla navigazione provai una volta all'inizio col mappe di Bing e non serviva molto. Ora che c'è il nuovo google maps si potrebbe provare.
lo sto usando da 1 mese e windows 8 è sempre una continua sorpreso trovo sempre nuovi combo di tasti ....
ho provato a inserire una sim nel 3g ma non rileva nulla la sim è per cellulari con attiva opzione internet per cosa vanno solo le sim dati?
ogni tanto ho dei blocchi del sistema forse la causa sono i plugin tipo flashplayer ma ho notato che se premo il tasto attiva disattiva rotazione invece di aspettare anche 10 secondi per lo sblocco riparte in 3 secondi
ho provato con diskmark la velocita del ssd mi da valori molto bassi in sequenziale ha fatto in reed 70mb e in write solo 11 ho provato un programma per sapere lo stato del disco come ssdlife ma dice che non esiste nessun disco ssd nel pc......
francanna
03-08-2013, 16:14
lo sto usando da 1 mese e windows 8 è sempre una continua sorpreso trovo sempre nuovi combo di tasti ....
ho provato a inserire una sim nel 3g ma non rileva nulla la sim è per cellulari con attiva opzione internet per cosa vanno solo le sim dati?
ogni tanto ho dei blocchi del sistema forse la causa sono i plugin tipo flashplayer ma ho notato che se premo il tasto attiva disattiva rotazione invece di aspettare anche 10 secondi per lo sblocco riparte in 3 secondi
ho provato con diskmark la velocita del ssd mi da valori molto bassi in sequenziale ha fatto in reed 70mb e in write solo 11 ho provato un programma per sapere lo stato del disco come ssdlife ma dice che non esiste nessun disco ssd nel pc......
Ciao caro, anche se non ho più il tab ti rispondo lo stesso ad alcune cose..
La sim 3g la legge. Devi solo avere pazienza, anche 5-10 miuti la prima volta che la metti.
Non ti legge ssd perché tecnicamente quella da 64gb è una emmc.
Per i blocchi del sistema prova a fare un ripristino.
Inviato dal mio A1-810 con Tapatalk 2
ricordo male o è sbagliatofateladeframmentazione alle memorie ssd come si fa a sapere se le mie memorie sono ancora in buono stato?
francanna
03-08-2013, 22:23
La memoria è sicuramente in buono stato dtai pure tranquillo. emmc e ssd supportano quantità di cicli di lettura e scrittura (e allocazione automatica dei file alle zone meno usate) che te ne garantiscono un uso 24/24 spasmodico per almeno due tre anni o più, che diventano una decina con uso normale.
marco.SOS
07-08-2013, 00:15
Salve a tutti, sono neo proprietario di un ativ smart pc 500t. Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, tutto sembra funzionare come mi aspettavo tranne la funzione di sospensione. Una volta che entra in questa modalità il tablet non si riavvia nè attraverso il touch nè premendo il tasto di accensione. Ogni volta sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione e procedere con nuovo avvio. C'è qualche impostazione dove è possibile impostare cosa si deve fare per 'svegliare' il dispositivo dalla sospensione?
Salve a tutti, sono neo proprietario di un ativ smart pc 500t. Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, tutto sembra funzionare come mi aspettavo tranne la funzione di sospensione. Una volta che entra in questa modalità il tablet non si riavvia nè attraverso il touch nè premendo il tasto di accensione. Ogni volta sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione e procedere con nuovo avvio. C'è qualche impostazione dove è possibile impostare cosa si deve fare per 'svegliare' il dispositivo dalla sospensione?
Sul mio la funzione di sospensione si attiva dal menù arresta dove c'è la possibilità di scegliere anche spegnimento e riavvio. Per risvegliarlo dalla sospensione posso premere il tasto centrale o il tasto di accensione e riparte subito. Tuttavia tale funzione non è ottimizzata ed è praticamente inutile perché durante la sospensione avviene comunque uno scaricamento della batteria paragonabile a quanto avviene durante il normale funzionamento. Per questo uso il normale spegnimento che comunque non richiede troppo tempo pur rinunciando al connected standby.
Il problema è dovuto sicuramente ai driver ed é comune a tutti i tablet con la stessa piattaforma atom. Prova a googlare "connected standby power drain" e ti accorgerai delle dimensioni della cosa.
francanna
07-08-2013, 08:42
Ragazzi, mi permetto di dissentire. Su questi tab windows la sospensione funziona molto meglio che su quelli Android, dove è un semplice spegnimento dello schermo. Sul tab windows una volta in sospensione il consumo è del 2% ogni 10-12 ore...
Piuttosto c'è effettivamente un problema di gestione della sospensione. Anche a me spesso capitava che non si risvegliasse dalla sospensione se non con un brutale spegnimento.
Posso dirti che la cosa in genere accadeva dopo lunghi periodi. Invece mai avuto problemi con la sospensione per qualche minuto o mezz'oretta.
Quindi innanzitutto verifica di avere abilitato la funzionalità dalle opzioni risparmio energia e poi, se non funziona a dovere, esegui un ripristino del sistema e/o tutti i possibili aggiornamenti suggeriti da SW update.
Ragazzi, mi permetto di dissentire. Su questi tab windows la sospensione funziona molto meglio che su quelli Android, dove è un semplice spegnimento dello schermo. Sul tab windows una volta in sospensione il consumo è del 2% ogni 10-12 ore...
Piuttosto c'è effettivamente un problema di gestione della sospensione. Anche a me spesso capitava che non si risvegliasse dalla sospensione se non con un brutale spegnimento.
Posso dirti che la cosa in genere accadeva dopo lunghi periodi. Invece mai avuto problemi con la sospensione per qualche minuto o mezz'oretta.
Quindi innanzitutto verifica di avere abilitato la funzionalità dalle opzioni risparmio energia e poi, se non funziona a dovere, esegui un ripristino del sistema e/o tutti i possibili aggiornamenti suggeriti da SW update.
Vorrei tanto che avessi ragione circa la buona funzionalità della sospensione sul consumo della batteria, significherebbe che una soluzione c'è e bisogna solo trovarla...
Io ne ho provate tante ma inesorabilmente non hanno funzionato. Non vorrei che la tua stima di 2% per 10-12 ore sia riferita alla versione pro del samsung ativ ora in tuo possesso, perchè la problematica pare affligga solo le piattaforme atom clover trail inclusi lenovo thinkpad e acer w510... Dopo l'ultimo tentativo che ho fatto installando versioni precedenti dei driver DPTF (forniti da Acer per altro) ho lasciato il tablet in sospenisone a sera con 40% di batteria. Al mattino, dopo 8 ore non si accendeva nemmeno perchè completamente scarico.
Vorrei provare ancora una cosa comunque e cioè evitare che alcune applicazioni (skype, mail...) girino in background e magari non lasciano andare in deep sleep la CPU, anche se significherebbe perdere i vantaggi del connected standby.
francanna
08-08-2013, 10:17
Ho il pro da poche settimane e posso garantirti che con il 500 in stand by non consumava niente. Fu la cosa che mi colpì maggiormente e mi fece capire che a diffrenza di android qui si trattava di una sospensione e non di uno spegnimento dello schermo.* Posso anche confermarti che dopo qualche ora lo stand by si trasformava in freeze.
Non ricordo però di aver attivato la funzione connected stand by di windows e intel... sicuro sia supportata? Prova a disabilitarla se puoi.
Lights_n_roses
14-08-2013, 15:13
Salve!
Sono interessato all'acquisto di un samsung ativ pro con intel i5 usato ma ho letto a giro in rete che è ha un brutto bug riguardante la tastiera: si disconnette di continuo. Onestamente non ho capito se è una problema hardware o software ( penso la prima ma non sono sicuro ). QUalcuno che lo ha potrebbe dirmi la sua esperienza??
francanna
14-08-2013, 16:45
Ciao io ho avuto quello con atom e questo con i5. Solo col primo all'inizio ho avuto qualche problema che è dovuto ai contatti magnetici. Se però agganci bene il tab e non lo 'tiri' per il display non ci sono problemi
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Lights_n_roses
14-08-2013, 17:17
Ciao io ho avuto quello con atom e questo con i5. Solo col primo all'inizio ho avuto qualche problema che è dovuto ai contatti magnetici. Se però agganci bene il tab e non lo 'tiri' per il display non ci sono problemi
boh, considerando il costo del prodotto non è il massimo avere una situazione in cui se si tocca il monitor si ottiene la disconnessione della tastiera considerando poi che si tratta di un monitor touch. Ma la causa è il non perfetto aggancio???
francanna
14-08-2013, 17:20
Non ho detto che se tocchi il monitor si stacca, ho detto che non lo devi 'tirare' (intendevo nel senso di tenerlo sospeso in aria) per lo schermo
Lights_n_roses
14-08-2013, 17:28
http://www.youtube.com/watch?v=B_NGZmC4jpE non mi sembra il massimo della vita.
francanna
14-08-2013, 19:44
Questo del video non è il pro. Il pro è più spesso e le tastiere hanno alloggi diversi.
Premesso che sicuramente la meccanica dell'innesto poteva essere fatta meglio come ad esempio sugli Asus, ti posso confermare che sul mio questo genere di problema non esiste.
Sul vecchio (come quello del video) esisteva soltanto se sollevavi il tab prendendolo dal display visto che i contatti elettrici non sono a incastro ma magnetici e forzando il display verso l'alto capitava che si perdesse il contatto
Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4
Lights_n_roses
15-08-2013, 17:13
Questo del video non è il pro. Il pro è più spesso e le tastiere hanno alloggi diversi.
Premesso che sicuramente la meccanica dell'innesto poteva essere fatta meglio come ad esempio sugli Asus, ti posso confermare che sul mio questo genere di problema non esiste.
Sul vecchio (come quello del video) esisteva soltanto se sollevavi il tab prendendolo dal display visto che i contatti elettrici non sono a incastro ma magnetici e forzando il display verso l'alto capitava che si perdesse il contatto
Inviato dal mio A1-810 usando Tapatalk 4
Quindi tutti i samsung ativ pro con l'i5 sono fatti come dici te? Leggendo su internet pareva fosse un problema molto più casuale di quanto hai descritto.
francanna
15-08-2013, 20:35
Io posso dirti del mio... ti farei un video ma per questa settimana sono in un posto dove non orendw niwnte...
Dopo un mese da possessore dell'xe500t confermo le mie impressioni positive per l'autonomia, data anche dall'ottima gestione dello standby, non ho avuto problemi con l'aggancio della tastiera. :)
confermo i problemi di riaccensione dopo lo standby e aggiungo che il modulo huawei per il 3g mi sembra migliorabile, sono sempre alla ricerca di un modo per sfruttarlo come navigatore :muro:
Salve, sono un felice possessore di questo dispositivo; sono rimasto davvero colpito da tutte le sue caratteristiche, adesso però, volevo sapere, da qualcuno che ha avuto modo di provarlo personalmente, quale memoria micro sd mi conviene prendere per espandere quella interna; ne ho trovata una in offerta da 64 gb classe 10 samsung a 35 euro, la mia domanda è: viene supportata senza problemi oppure ci sono problemi??
quella da 32 gb costa solo 10 euro di meno, 5 se prendo quella plus con maggiore velocità (di cui non penso di aver bisogno, dal momento che devo mettere sopra solo documenti, musica, foto e video).
Un'altra cosa che volevo chiedere era quali programmi avete installato sui vostri dispositivi; ho visto che SW Update ne consiglia alcuni, tra cui quick starter, support center e altro..Voi avete installato qualcosa??e se si, come vi siete trovati?
peppemaria
21-08-2013, 14:13
Qualcuno di voi è interessato alla tastiera di questo tablet? Io non la utilizzo e la vorrei vendere ...sono di catania...fatemi sapere:D
francesco31
27-08-2013, 12:56
Salve, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi con il mio XE500T1C-A01IT che purtroppo non da' piu segni di vita. Qualche giorno fa' ricordo soltanto di aver chiuso il tablet che uso spesso con tastiera, quando ancora acceso (l'ho fatto tante volte) dopo non si e' piu' riacceso. Quello che e' strano che collegando il suo alimentatore non si accende piu' la luce blu ne' sulla tastiera ne' sul tablet Ho controllato l'alimentatore e la tensione in uscita e' giusta.
Grazie per aiuto
..Quello che e' strano che collegando il suo alimentatore non si accende piu' la luce blu ne' sulla tastiera ne' sul tablet Ho controllato l'alimentatore e la tensione in uscita e' giusta.
Grazie per aiuto
in questi casi,in genere si va di chiamata alla Samsung ;)
Salve, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi con il mio XE500T1C-A01IT che purtroppo non da' piu segni di vita. Qualche giorno fa' ricordo soltanto di aver chiuso il tablet che uso spesso con tastiera, quando ancora acceso (l'ho fatto tante volte) dopo non si e' piu' riacceso. Quello che e' strano che collegando il suo alimentatore non si accende piu' la luce blu ne' sulla tastiera ne' sul tablet Ho controllato l'alimentatore e la tensione in uscita e' giusta.
Grazie per aiuto
ciao, hai provato a lasciarlo in carica per un po di tempo? magari si è solo scaricato e ha bisogno di qualche minuto per ripartire; io quando ho preso il mio usato, la carica era proprio zero, ho collegato la tastiera all'alimentazione, ma nnt (evidentemente come spesso accade non si era collegata bene)..poi ho connesso direttamente il tablet all'alimentatore..un paio di minuti..ed ha iniziato a caricarsi..
Lights_n_roses
27-08-2013, 14:46
C'è qualcuno che vende questo tablet? Sarei interessato all'acquisto!
Grazie per aiuto
Sono d'accordo con la risposta di tiwi. Lascialo un po' in carica e dopo qualche minuto si dovrebbe riprendere, nel caso prova a tenere premuto il tasto di accensione a lungo.
Probabilmente quando l'hai chiuso è andato giustamente in sospensione e in tale modalità non so perché il consumo della batteria è identico se non maggiore a quando è acceso (almeno è quello che succede al mio). Esaurita tutta la batteria finisce poi in questo stato.
Se è anche il tuo problema non ho la soluzione. Io semplicemente lo arresto dopo ogni utilizzo. L'avvio comunque è abbastanza rapido per cui poco male.
Lights_n_roses
28-08-2013, 18:11
Ho appena letto questa recensione sul samsung ativ smart pro http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-ATIV-Smart-PC-Pro-XE700T1C-A02-Convertible.91691.0.html e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla prestazioni della CPU e della GPU, sono molto basse confrontate con quelle di surface PRO che monta il solito processore. Questo avviene perchè samsung ha downclokkato il procesore per prevenire il surriscaldamento eccessivo. Delusione.
Qualcuno che ha il tablet saprebbe dirmi se nel bios è presente una voce del tipo: " cpu power saving mode " riguardante la cpu? Potrebbe darsi che nella recensione di notebookcheck il tablet abbia registrato un comportamente tanto basso per via di un set dentro il bios.
Ho appena letto questa recensione sul samsung ativ smart pro http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-ATIV-Smart-PC-Pro-XE700T1C-A02-Convertible.91691.0.html e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla prestazioni della CPU e della GPU, sono molto basse confrontate con quelle di surface PRO che monta il solito processore. Questo avviene perchè samsung ha downclokkato il procesore per prevenire il surriscaldamento eccessivo. Delusione.
Qualcuno che ha il tablet saprebbe dirmi se nel bios è presente una voce del tipo: " cpu power saving mode " riguardante la cpu? Potrebbe darsi che nella recensione di notebookcheck il tablet abbia registrato un comportamente tanto basso per via di un set dentro il bios.
guarda, non posso darti una riposta esatta a quello che dici, in quanto io posseggo la versione con processore atom; l'unica cosa che posso dirti è che vedendo le caratteristiche, i due dispositivi sono pratiacamente identici, tranne che per le dimensioni dello schermo; inoltre c'è da considerare che il surface pro, essendo di microsoft, sarà sicuramente ottimizzato a livello software, tuttavia, non fidarti troppo delle recensioni, in fin dei conti, quello che devi considerare, è quello che TU hai intenzione di fare con questo dispositivo.
Io ho la versione atom, l'ho confrontata con un asus vivobook (di mio cugino) intel core i3 a 1.8 Ghz con 4 gb di ram: per quello che ho visto, il suo è leggermente superiore in termini di prestazioni, ma perde moltissimo in autonomia (facendo le stesse cose, a lui durà la metà della mia).
Ora, non voglio dire che valga la stessa cosa anche per te, ma la mia esperienza con l'ativ smart pc è sicuramente positiva, inoltre, ho provato le tastiere del surface..e non mi piacciono per niente, soprattutto quella touch (senza tasti fisici).
Lights_n_roses
29-08-2013, 12:35
guarda, non posso darti una riposta esatta a quello che dici, in quanto io posseggo la versione con processore atom; l'unica cosa che posso dirti è che vedendo le caratteristiche, i due dispositivi sono pratiacamente identici, tranne che per le dimensioni dello schermo; inoltre c'è da considerare che il surface pro, essendo di microsoft, sarà sicuramente ottimizzato a livello software, tuttavia, non fidarti troppo delle recensioni, in fin dei conti, quello che devi considerare, è quello che TU hai intenzione di fare con questo dispositivo.
Io ho la versione atom, l'ho confrontata con un asus vivobook (di mio cugino) intel core i3 a 1.8 Ghz con 4 gb di ram: per quello che ho visto, il suo è leggermente superiore in termini di prestazioni, ma perde moltissimo in autonomia (facendo le stesse cose, a lui durà la metà della mia).
Ora, non voglio dire che valga la stessa cosa anche per te, ma la mia esperienza con l'ativ smart pc è sicuramente positiva, inoltre, ho provato le tastiere del surface..e non mi piacciono per niente, soprattutto quella touch (senza tasti fisici).
ho avuto il processore del tuo ativ smart su un netbook, non è malvagio ma nemmeno eccelso. Voglio la versione pro perchè voglio poterci fare un po' tutti. I benchmark vanno presi sì con le molle però se il clock della CPU viene abbassato tanto è chiaro che andrà di meno. L'autonomia va da sè che è più bassa ma a me 4 ore dovrebbero bastare.
Nessun sa dirmi se questo tablet supporta tutti i tipi di memoria (come il nuovo uhs) oppure no??tra l'altro ho notato che quelle nuove costano anche meno di quelle vecchie..l'unica cosa è che non vorrei acquistare una memoria che dopo un minuto devo rispedire al mittente xk non funzionante..qualcosa può aiutarmi???
Nessun sa dirmi se questo tablet supporta tutti i tipi di memoria (come il nuovo uhs) oppure no??tra l'altro ho notato che quelle nuove costano anche meno di quelle vecchie..l'unica cosa è che non vorrei acquistare una memoria che dopo un minuto devo rispedire al mittente xk non funzionante..qualcosa può aiutarmi???
Ciao io ci ho installato una sandisk ultra 64gb classe 10 uhs1 e va senza problemi. Mi sarei aspettato maggiori performance ma legge a non più di 20 MB/s e scrive a 10. Comunque il tablet la supporta.
P.S.:approfitto inoltre per aggiornare tutti gli altri sul fatto che ora in sospensione non consuma più troppa batteria. Si attesta in 3-4% a notte... C'è da dire che in questo periodo non ho una SIM inserita e quindi potrebbe essere il modem 3G che ha problemi con la sospensione.
P.P.S.: ho inoltre installato (aggiornando) windows 8.1. Se qualcuno è interessato posso approfondire l'argomento :)
Buona domenica.
Ciao io ci ho installato una sandisk ultra 64gb classe 10 uhs1 e va senza problemi. Mi sarei aspettato maggiori performance ma legge a non più di 20 MB/s e scrive a 10. Comunque il tablet la supporta.
P.S.:approfitto inoltre per aggiornare tutti gli altri sul fatto che ora in sospensione non consuma più troppa batteria. Si attesta in 3-4% a notte... C'è da dire che in questo periodo non ho una SIM inserita e quindi potrebbe essere il modem 3G che ha problemi con la sospensione.
P.P.S.: ho inoltre installato (aggiornando) windows 8.1. Se qualcuno è interessato posso approfondire l'argomento :)
Buona domenica.
Finalmente qualcuno che mi abbia tolto questo dobbio!!! ti ringrazio..io ho comprato ieri una micro sd 32 gb classe 10 samsung uhs-1..avevo letto del fatto che comunque non sarebbe stata velocissima, in quanto il nostro tablet non supporta queste velocità (è come quando inserisci una pen drive 3.0 in una porta 2.0)..quello che mi interessava era la compatibilità, poichè ho letto di persone a cui non funzionava questo tipo di memoria (che tra l'altro, costa anche meno del modello precedente)..comunque..aspetterò che arriva insieme alle pellicole e ad una fantastica custodia..poi proverò tutto di persona..
Buona domenica.
Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta riguardo la memoria, mi è arrivata l'altro giorno,una samsung classe 10 uhs-1 da 32Gb, caricata con diversi file e subito provata, funziona senza alcun problema (ovviamente la velocità non è la massima supportata), comunque, approfondisci un po l'argomento riguardo windows 8.1 (come hai fatto, come va il tablet, quali sono le tue considerazioni)..
Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta riguardo la memoria, mi è arrivata l'altro giorno,una samsung classe 10 uhs-1 da 32Gb, caricata con diversi file e subito provata, funziona senza alcun problema (ovviamente la velocità non è la massima supportata), comunque, approfondisci un po l'argomento riguardo windows 8.1 (come hai fatto, come va il tablet, quali sono le tue considerazioni)..
Allora, l'installazione è abbastanza indolore (ho seguito le varie guide che si trovano in forum specifici, basta googlare un po', se ti interessa ti mando il link in privato) le ISO di installazione si trovano facilmente in rete per cui ho copiato semplicemente il contenuto della ISO in un pendrive e ho lanciato il setup. In realtà mi sono fatto prima un backup dell'installazione precedente. Al termine dell'aggiornamento il tablet ha semplicemente funzionato. Non ho installato driver particolari, tutto ciò che c'era prima l'ho ritrovato perfettamente funzionante e tutte le periferiche configurate com'erano prima.
L'unico problema che mi ha fatto un po' penare è stata l'attivazione. A molta gente è bastato usare il seriale originale della copia di windows 8 già in possesso per me invece non è stato così semplice. Intanto nel nostro caso il seriale è cifrato all'interno del bios della macchina per cui non è accessibile (e l'aggiornamento non lo utilizza), tuttavia disponevo di un altro seriale valido di windows 8 sempre regolare e acquistato ma stranamente non lo accettava. Ho dovuto usare una procedura non proprio ortodossa (attivazione telefonica) ma alla fine ce l'ho fatta.
Il market non è più quello di samsung ma tanto le app più interessanti ce le avevo già installate e le ho ritrovate. In compenso apprezzo tutte le novità di 8.1, in particolare il multiwindow più intelligente e gli sfondi animati... Lo trovo un tantino più parsimonioso nei consumi (durata della batteria).
In generale lo sto usando senza problema alcuno, qualche sbattimento per l'attivazione e comunque non si ha più il supporto ufficiale di samsung (non che sia così indispensabile): il SWupdate di samsung non funziona come dovrebbe anche se consente manualmente di scaricare eventuali driver e dunque non segnala eventuali aggiornamenti.
Tutto sommato manca meno di un mese al rilascio ufficiale e credo che anche samsung rilascerà l'aggiornamento ufficiale, se così non fosse allora varrà la pena imbattersi nell'aggiornamento manuale. Se poi sei temerario e non ti va di aspettare... :D
Allora, l'installazione è abbastanza indolore (ho seguito le varie guide che si trovano in forum specifici, basta googlare un po', se ti interessa ti mando il link in privato) le ISO di installazione si trovano facilmente in rete per cui ho copiato semplicemente il contenuto della ISO in un pendrive e ho lanciato il setup. In realtà mi sono fatto prima un backup dell'installazione precedente. Al termine dell'aggiornamento il tablet ha semplicemente funzionato. Non ho installato driver particolari, tutto ciò che c'era prima l'ho ritrovato perfettamente funzionante e tutte le periferiche configurate com'erano prima.
L'unico problema che mi ha fatto un po' penare è stata l'attivazione. A molta gente è bastato usare il seriale originale della copia di windows 8 già in possesso per me invece non è stato così semplice. Intanto nel nostro caso il seriale è cifrato all'interno del bios della macchina per cui non è accessibile (e l'aggiornamento non lo utilizza), tuttavia disponevo di un altro seriale valido di windows 8 sempre regolare e acquistato ma stranamente non lo accettava. Ho dovuto usare una procedura non proprio ortodossa (attivazione telefonica) ma alla fine ce l'ho fatta.
Il market non è più quello di samsung ma tanto le app più interessanti ce le avevo già installate e le ho ritrovate. In compenso apprezzo tutte le novità di 8.1, in particolare il multiwindow più intelligente e gli sfondi animati... Lo trovo un tantino più parsimonioso nei consumi (durata della batteria).
In generale lo sto usando senza problema alcuno, qualche sbattimento per l'attivazione e comunque non si ha più il supporto ufficiale di samsung (non che sia così indispensabile): il SWupdate di samsung non funziona come dovrebbe anche se consente manualmente di scaricare eventuali driver e dunque non segnala eventuali aggiornamenti.
Tutto sommato manca meno di un mese al rilascio ufficiale e credo che anche samsung rilascerà l'aggiornamento ufficiale, se così non fosse allora varrà la pena imbattersi nell'aggiornamento manuale. Se poi sei temerario e non ti va di aspettare... :D
Grazie della risposta, ma penso che aspetterò il rilascio ufficiale di Samsung; il tablet mi serve per l'università, e non vorrei dovermi imbattere in problemi durante l'utilizzo. Personalmente, per ora funziona molto bene cosi come è, perciò, non mi costa nulla aspettare qualche mese per l'aggiornamento, anche perchè ora sono in attesa del benedetto aggiornamento per il mio note 2....speriamo Samsung sia puntuale....
Salve
Vorrei sapere se nel Samsung ATIV Smart PC si vedono fluidi i video in 720p (ad esempio con VLC Media Player o altri player)
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie mille :) :)
Salve
Vorrei sapere se nel Samsung ATIV Smart PC si vedono fluidi i video in 720p (ad esempio con VLC Media Player o altri player)
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie mille :) :)
Vedere i video è l'attività che riesce meglio. Io ci vedo i 1080p fluidamente e in streaming wifi...
Attenzione però al player. Vlc ovviamente funziona e anche bene ma non è ottimizzato per l'hardware del tablet dato che usa la Cpu al 60-70% portando all'esaurimento repentino della batteria.
Paradossalmente i player integrati sono la scelta migliore. La maggior parte degli mkv e tutti gli altri formati meno performanti vengono aperti dal player metro integrato in Windows che fa un uso egregio delle risorse con Cpu non oltre il 20%. Alcuni mkv che invece hanno l'audio in dts possono essere aperti con il player cyberlink pre installato (o altra versione più recente) che fa lo stesso uso parsimonioso delle risorse.
In conclusione per vederci video di tutti i tipi e formati è già pronto out of the box.
Perfetto, grazie mille :)
Ho un problema con il touch, delle volte smette di funzionare con le dita ma con la penna funziona, potete aiutarmi?
Ho comprato da poco questo tablet con l'offerta di TIM.
Magari di come l'ho trovato ve ne parlo in futuro, ma vorrei sapere una cosa:
è normale che mi sono ritrovato lo schermo così?
(c'è una specie di "bordo")
http://img5.imageshack.us/img5/6397/quvd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/quvd.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/2932/7r6d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/7r6d.jpg/)
Quando lo schermo è spento sembra a posto, quindi non capisco se è un "effetto grafico"...
Non si vede molto, però ne farei volentieri a meno :D
Sapete dirmi qualcosa?
Ciao :)
facci sapere, se ad es. si verifica sempre oppure solo durante quella operazione. Ad ogni modo non posso dire di aver riscontrato niente di simile sul mio..
Preso oggi usato, 500T A01IT lo sto testando, meglio di certo del pur fedele Aspire One 10' che andava a sostituire, peccato per la RAM non espandibile mi sa.. in fin dei conti per un uso quotidiano piuttosto normale è la sola cosa che lo limita..
A me lo fa sempre, a parte quando è spento lo schermo...
Ragazzi, ho provato a scaricare più volte il driver della scheda video dall'SW Update (si può solo lì) e non mi scarica niente (sono 60 MB ma si completa in un secondo e dopo mi dice che è fallita l'installazione). Ho provato allora sul mio computer ma fa la stessa cosa.
Come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti. Ho appena preso un xe500T1c-a02 che ho visto in un negozio.
Prima domanda...ma il client di posta Metro non c'è verso che scarichi POP3 ed Exchange??
Grazie
Inviato dal mio C2 con Tapatalk
francanna
13-10-2013, 10:50
Ciao a tutti. Ho appena preso un xe500T1c-a02 che ho visto in un negozio.
Prima domanda...ma il client di posta Metro non c'è verso che scarichi POP3 ed Exchange??
Grazie
Ciao certo che scarica posta exchange
Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
Ciao certo che scarica posta exchange
Ciao, per ora non sono riuscito con Exchange(abbiamo la 2003 però)...proveró meglio.
ma invece il POP3?
X ora ho installato Thunderbird ma non mi fa impazzire :-(
Ho installato OpenOffice x il momento. Non ci doveva essere un Office dentro?
francanna
13-10-2013, 12:50
Office non è compreso
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Ho comprato da poco questo tablet con l'offerta di TIM.
Magari di come l'ho trovato ve ne parlo in futuro, ma vorrei sapere una cosa:
è normale che mi sono ritrovato lo schermo così?
(c'è una specie di "bordo")
Quando lo schermo è spento sembra a posto, quindi non capisco se è un "effetto grafico"...
Non si vede molto, però ne farei volentieri a meno :D
Sapete dirmi qualcosa?
Ciao :)
Preso anch'io con l'offerta superscontata Tim (100 euro in meno del miglior negozio online), e siccome nel mio caso era evidente che il tablet era stato aperto e rimossa la pellicola di protezione, mi sa che questi qua erano tutti fondi di magazzino (il tablet è uscito esattamente un anno fa) scartati perchè presentavano questo difetto al display, che probabilmente risulta essere un problema di incollaggio fra i vari strati che lo compongno (c'è di mezzo il digitalizzatore Wacom).
Il tablet è usabilissimo e questa cosa la si nota solo con i colori chiari molto uniformi e luce ambientale debole; certo, sono molto tentato di mandarlo in assistenza perchè chi mi assicura che in capo a due anni non peggiori ulteriormente, ma ho paura che se ne ritorni con qualche ben altro grave difetto od ammaccatura, perchè per il resto la macchina va da Dio.
Sono andato ad un corso d'aggiornamento dove si doveva usare AutoCAD per qualche semplice disegno e non ho avuto il benchè minimo problema, ovviamente bisogna togliersi dalla testa di avere in mano un notebook, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un netbook di vecchia generazione. Chiaro, nel giro di un paio d'anni, con i vari aggiornamenti del software e browser risulterà un polmone...
Ciao, per ora non sono riuscito con Exchange(abbiamo la 2003 però)...proveró meglio.
Tutto ieri sera passata a acquisire certificati, ma nulla, lo vede come server a rischio e mail non permette di configurare l'account :-(
Preso anch'io con l'offerta superscontata Tim (100 euro in meno del miglior negozio online), e siccome nel mio caso era evidente che il tablet era stato aperto e rimossa la pellicola di protezione, mi sa che questi qua erano tutti fondi di magazzino (il tablet è uscito esattamente un anno fa) scartati perchè presentavano questo difetto al display, che probabilmente risulta essere un problema di incollaggio fra i vari strati che lo compongno (c'è di mezzo il digitalizzatore Wacom).
Il tablet è usabilissimo e questa cosa la si nota solo con i colori chiari molto uniformi e luce ambientale debole; certo, sono molto tentato di mandarlo in assistenza (...)
scusa ma non puoi restituirlo e fartelo cambiare al negozio dichiarandone i difetti di schermo? Ok lo sconto di 100 euri ma lo trovo un trattamento inaccettabile..
Il tablet è usabilissimo e questa cosa la si nota solo con i colori chiari molto uniformi e luce ambientale debole; certo, sono molto tentato di mandarlo in assistenza perchè chi mi assicura che in capo a due anni non peggiori ulteriormente, ma ho paura che se ne ritorni con qualche ben altro grave difetto od ammaccatura, perchè per il resto la macchina va da Dio.
Stessa cosa per me, dove c'era già il nome utente con tanto di email privata compresa :D
Dovrebbe essere uscito l'aggiornamento a Windows 8.1
Qualcuno è riuscito ad aggiornare? Ho provato a fare un controllo aggiornamento, ma nulla :-(
Dovrebbe essere uscito l'aggiornamento a Windows 8.1
Qualcuno è riuscito ad aggiornare? Ho provato a fare un controllo aggiornamento, ma nulla :-(
Provato un paio di volte, poi riavviato e finalmente, ha trovato aggiornamento :-) vediamo...
Provato un paio di volte, poi riavviato e finalmente, ha trovato aggiornamento :-) vediamo...
L'aggiornamento è fornito da Microsoft (nel market) o attraverso il samsung update?
Poi dopo l'aggiornamento tutto funziona senza problemi, compresi i software samsung?
Allora
Aggiornato ieri sera e stamane ho configurato Exchange in due minuti :-)
Apri lo STORE e c'è una pagina viola che ti fa fare Upgrade.
francanna
18-10-2013, 23:21
Allora
Aggiornato ieri sera e stamane ho configurato Exchange in due minuti :-)
Apri lo STORE e c'è una pagina viola che ti fa fare Upgrade.
Emag ora che ci penso con windows mail ed exchange 2003 ebbi anche io problemi ma poi ci fu un aggiornamento risolutivo direi 3 mesi fa almeno. Evidentemente non lo avevi scaricato e ora con 8.1 te lo ritrovi e funziona
Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.