View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
friscoss
17-11-2013, 09:33
Magariiiiiii! :)
Però qualche genio potrebbe anche scoprirlo. Chissà! :)
Ciao
???????
Che io sappia viene salvata in c/ ESD (cartella nascosta) non ci vuole un genio per scoprirlo
???????
Che io sappia viene salvata in c/ ESD (cartella nascosta) non ci vuole un genio per scoprirlo
Esatto non ci vuole un genio per scoprire quella cartella. Peccato che non venga creata quando aggiorni direttamente dallo store.
Se ce l'hai nel computer controlla la data e vedrai che fa riferimento a Windows 8 non 8.1.
Sarebbe stato troppo bello. Dalla cartella ESD alla ISO è un attimo e non ci sarebbero tutte queste richiesta di ISO per 8.1 aggiornato da store.
Per parafrasarti, simpaticamente :) lasciami dire: "Ci vuole prorio un genio per scoprirlo. :)
Buona domenica
a ok, quindi questo non vale con l'update da store. (cliccami) (http://www.eightforums.com/tutorials/18309-windows-8-windows-8-1-iso-download-create.html)
beh, allora potrei suggerirti di guardare... nella cartella dell'app Store, dove va a scaricare anche tutti gli aggiornamenti di tutte le altre App.
sempre che abbia lasciato qualche traccia, e non abbia "ripulito" a fine installazione.
friscoss
17-11-2013, 09:54
Esatto non ci vuole un genio per scoprire quella cartella. Peccato che non venga creata quando aggiorni direttamente dallo store.
Se ce l'hai nel computer controlla la data e vedrai che fa riferimento a Windows 8 non 8.1.
Sarebbe stato troppo bello. Dalla cartella ESD alla ISO è un attimo e non ci sarebbero tutte queste richiesta di ISO per 8.1 aggiornato da store.
Per parafrasarti, simpaticamente :) lasciami dire: "Ci vuole prorio un genio per scoprirlo. :)
Buona domenica
Veramente fa riferimento a 8.1 e si attiva con un eseguibile denominato WebSetup.exe .. genio
Curiosità: l'installazione scaricata dallo store dove viene salvata? E' possibile farne una copia da riutilizzare in caso di formattazione?
prima la salva in C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Microsoft\WebSetup
poi la decritta in C:\ESD\Windows
quindi per chi ha necessità di aggiornare più computer a Windows 8.1 è sufficiente copiarsi la cartella C:\ESD e il gioco è fatto. :D
Krusty93
17-11-2013, 11:01
Nessuno sa come disattivare la sync della password fra computer? E' una seccatura che me la chieda anche sul fisso
Niente le ho provate tutte , ma pa tastiera virtuale ( l' icona) in basso a destra dello schermo nella bar , mi appare sempre in automatico , pure dopo un ora o due ore di uso pc ....
ma come si spiega questa situazione ?? mha'!!!!:rolleyes:
Aggiorno sul mio bug della comparsa della tastiera ... ho notato che mi appare spesso appena accedo alla pagina > Programmi e Funzionalita' appena inizio a fare scrolling nella pagina mi compare in automatico la tastiera , edil sistema inizia ad avere comportamenti strani .. tipo lo scorrere le pagine falsato, spesso la clessidra vicino alla freccia del puntatore carica spesso... molte pagine web le visualizza deformate .. ecc..... secondo voi cosa puo essere ... da premettere che ho disattivato nel mio sistema tutto cio' che si riferisce alla tastiera virtuale , nel tab gestione attivita' ... sia all avvio , che nei servizi..tutto disattivato... io da inesperto lo vedo come una sorte di virus ,ma ho esguito tutte le scansioni possibili, sia con Kaspersky , che con norton.... hanno rilevato delle piccole minacce, eliminate, ma niente l' icona mi compare sempre .... :muro:
Soluzioni , da qualche esperto del forum ??
Grazie...
fucilator_3000
17-11-2013, 11:09
Qualcuno che usa W 8.1 su portatile...
Avete notato miglioramenti alla durata della batteria?
Veramente fa riferimento a 8.1 e si attiva con un eseguibile denominato WebSetup.exe .. genio
Prova, prova!
Nota bene, io non lo escludo, non sono mago merlino ma sul mio portatile aggiornato una settimana fa la cartella ESD porta una data di dicembre relativa a Windows 8. L'immagine ottenuta è una immagine di Windows 8 senza ombra di dubbio.
La cartella ESD relativa a 8.1 la ottieni solo ricorrendo al trucco del quale si è parlato tempo fa. Ora giustamente vietato, oppure acquistando regolarmente Windows 8.1
Probabilmente, anzi sicuramente la tua cartella ESD di Windows 8.1 la hai ottenuta in quel modo. Tramite store non la ottieni. Sarebbe davvero troppo bello.
Tutto il mondo si lamenta che non esiste legalmente una ISO di Windows 8.1 per chi ha aggiornato gratuitamente da store.
Dico tutto il mondo. Se ci fosse la ESD relativa non ci sarebbe motivo di lamentarsi. Non credi?
A meno che non ci riferiamo a due cose diverse. Download per aggiornamento gratuito e download a seguito di acquisto o possedendo un seriale valido
Ciao
EDIT
Si! Credo proprio che abbiamo interpretato in modo diverso la domanda.
arnyreny
17-11-2013, 11:56
con il novo aggiornamento mi capita una cosa strana su ie11,se cerco qualcosa su youtube e scorro la pagina verso giu per guardare tutti i risultati e poi risalgo su,si blocca la pagina, qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema
espanico
17-11-2013, 12:04
Salve, da un po di tempo ho problemi con le scritte su win8. In pratica il testo si vede in modo sfocato/sottile e dopo pochi minuti è impossibile lavorare, sopratutto con programmi tipo word o excel. Ho già tentato di fare il wizard clear type, impostando varie configurazioni ma il risultato non cambia. Lo stesso problema l'ho avuto quando ho installato win 8.1, avendo lo stesso problema avevo attribuito il problema ai mancati driver della mia scheda video (ati hd4870), cosi ieri ho riformattato tutto rimettendo win8 e installato i driver amd disponibili, ma il risultato non è cambiato...Secondo voi cosa potrebbe essere come potrei risolvere? Da premettere che prima che installassi win8.1 avevo gia win8 e funzionava benissimo....
PS. tipo anche adesso per scrivere questo messaggio ho fatto una grande fatica, dovendomi sforzare...
lupo rosso
17-11-2013, 12:04
con il novo aggiornamento mi capita una cosa strana su ie11,se cerco qualcosa su youtube e scorro la pagina verso giu per guardare tutti i risultati e poi risalgo su,si blocca la pagina, qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema
succede a molti utenti,mè compreso!!!
http://servizioallerta.it/problemi/youtube
boh ,,,non si capisce bene quale sia il problema...per certo si sa che succede solo con I:E: 11!!
arnyreny
17-11-2013, 12:09
succede a molti utenti,mè compreso!!!
http://servizioallerta.it/problemi/youtube
boh ,,,non si capisce bene quale sia il problema...per certo si sa che succede solo con I:E: 11!!
grazie ...si ho verificato anch'io con altri browser non ho problemi, in verità anche con ie11 fino all'ultimo aggiornamento non avevo problemi...speriamo che risolvano presto, mi sono abituato con ie11 mi scoccia di fare alcune cose con un browser e altre con un altro browser:mad:
Tramite store non la ottieni. Sarebbe davvero troppo bello.
invece la ottieni proprio una volta che è terminato il download dallo Store, prima che l'installazione vera e propria ha inizio.
Certo che se la cerchi dopo che hai installato tutto, non la troverai mai! :doh:
Chi ha questo problema?
http://vistablog.it/installare-laggiornamento-kb2887595-fallisce-in-windows-8-1/
Non c'è verso di installare questo aggiornamento (kb2887595), molto importante a quanto ho capito. E' da ieri sera che provo... ora si che mi imbestialisco di brutto! :muro: :bsod:
Certo che nemmeno con 8.1 hanno aggiornato questo schifo di set di icone:
http://i.imgur.com/6jAmqKW.jpg
Tutte sgranate, orrende.. Saranno le stesse da Windows NT. Pazzesco.
Anche da queste piccolezze, però, si può capire la serietà di una azienda... e anche qui Microsotf delude.. :mbe:
Chi ha questo problema?
[...]
Non c'è verso di installare questo aggiornamento (kb2887595)...
scaricalo a manina (http://www.microsoft.com/en-sg/download/details.aspx?id=41065&WT.mc_id=rss_alldownloads_securtiyupdates), no? :fagiano:
Tutte sgranate, orrende.. Saranno le stesse da Windows NT. Pazzesco.
Anche da queste piccolezze, però, si può capire la serietà di una azienda... e anche qui Microsotf delude.. :mbe:
le hanno tenute per motivi di compatibilità con i vecchi programmi che ancora le usano.
A partire da Windows 8 è stata introdotta l'interfaccia moderna, per cui il vecchio desktop passa in secondo piano.
scaricalo a manina (http://www.microsoft.com/en-sg/download/details.aspx?id=41065&WT.mc_id=rss_alldownloads_securtiyupdates), no? :fagiano:
E' la prima cosa che ho fatto! Lo stesso... dopo il riavvio annulla le modifiche! :mad:
E' la prima cosa che ho fatto! Lo stesso... dopo il riavvio annulla le modifiche! :mad:
CMD come amministratore, poi
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
Facci sapere
shell32.dll è usata dal mondo.
toglila o modificala, e il mondo andrà in pezzi.
redheart
17-11-2013, 13:09
Qualcuno che usa W 8.1 su portatile...
Avete notato miglioramenti alla durata della batteria?
parecchi pagine fa ho letto addirittura di netti peggioramenti sulla durata... non so poi se era un caso isolato e implicato all'aggiornamento.
invece la ottieni proprio una volta che è terminato il download dallo Store, prima che l'installazione vera e propria ha inizio.
Certo che se la cerchi dopo che hai installato tutto, non la troverai mai! :doh:
Non la ottieni! Mai! I file che trovi dopo il download e prima dell'installazione non sono adatti a creare una immagine. Questo è noto e stranoto.
Perché altrimenti ci sarebbe la corsa mondiale all'ISO di Windows 8.1 aggiornato gratuitamente da store?
E vero che dopo il download se blocchi tutto trovi 2 GB e rotti di roba ma con quella non ci fai nulla se non abbreviare il download successivo che avviene durante la fase finale dell'aggiornamento.
Se per download dallo store intendi quello a pagamento, allora la ottieni e ti rimane, anche se nascosta. Non troppo a dire il vero.
Insomma ragazzi. Siete in due contro il mondo.
Ciao
le hanno tenute per motivi di compatibilità con i vecchi programmi che ancora le usano.
A partire da Windows 8 è stata introdotta l'interfaccia moderna, per cui il vecchio desktop passa in secondo piano.
shell32.dll è usata dal mondo.
toglila o modificala, e il mondo andrà in pezzi.
Ok, ma non possono aggiungerne altre e mantenere anche quelle per la compatibilità?
Stavo pensando di installare windows 8.1 sul mio portatile, invece che Win7, per limitare il carico sul portatile che già ha problemi di surriscaldamento.
Qualcuno hai provato ad installare Windows 8 su un 8710w? :fagiano:
non noterai differenze.
vai sui profili del risparmio energetico, nelle opzioni dei profili che usi.
abbassagli la resa del processore.
non noterai differenze.
vai sui profili del risparmio energetico, nelle opzioni dei profili che usi.
abbassagli la resa del processore.
Dici a me? Avevo letto (ai tempi, non ho più seguito win8 da parecchio) che essendo fatto per i tablet, il carico sia sulla CPU che sulla GPU è risibile (che è il motivo per cui hanno rimosso Aero), comparato a windows 7.
Ho anche provato Linux Mint 15, e notavo temperature inferiori a Win7. Win8 non ha l'efficienza di Linux?
espanico
17-11-2013, 14:09
Ok, ma non possono aggiungerne altre e mantenere anche quelle per la compatibilità?
Infatti c'è, il file in questione è imageres.dll, dove troverai tutte le icone nuove da vista in poi...
http://s22.postimg.org/58c77fw81/Cattura.png
Legolas84
17-11-2013, 14:19
Scusate, ho appena preso un SSD Samsung 840pro...
Per prima cosa ho reinstallato Windows 8 Pro, poi ho fatto fare una passata di aggiornamenti al SO perchè altrimenti non visualizzava l'aggiornamento a 8.1.
Fatto questo ho quindi aggiornato a 8.1.
Ora il problema è che non riesco a far funzionare Internet Explorer 11 in nessun modo, su questa nuova installazione non ha proprio mai funzionato! Lo apro e mi dice subito che ha smesso di funzionare...
Ho provato a disabilitarlo e riabilitarlo dalle funzionalità di windows ma niente... sempre stesso errore....
Come posso fare?
Oh, mi stavo dimenticando: la storia della cartella winsxs che si prende una quantità ridicola di spazio si ripete anche in Windows 8?
Perché già in Windows 7 ho la cartella di windows che occupa 23GB:
http://i.imgur.com/6kNFXMs.jpg
Di cui 14GB di winsxs... :muro:
Oh, mi stavo dimenticando: la storia della cartella winsxs che si prende una quantità ridicola di spazio si ripete anche in Windows 8?
Perché già in Windows 7 ho la cartella di windows che occupa 23GB:
http://i.imgur.com/6kNFXMs.jpg
Di cui 14GB di winsxs... :muro:
Ma in Windows 8 c'è spazio occupato che può essere pulito manualmente? Dato il piccolo SSD del PC in firma la cosa mi farebbe comodo! :)
in Windows 8 c'è un task pianificato tramite l'Utilità di Pianificazione chiamato StartComponentCleanup che si occupa di fare la pulizia automatica del WinSxS quando ce né bisogno. Quindi non devi pensarci perché fa tutto lui. Rimuove i componenti delle precedenti versioni più vecchie di 30 giorni.
in Windows 8 c'è un task pianificato tramite l'Utilità di Pianificazione chiamato StartComponentCleanup che si occupa di fare la pulizia automatica del WinSxS quando ce né bisogno. Quindi non devi pensarci perché fa tutto lui.
Non riesco a trovarla nelle pianificazioni... C'è un modo per attivarla manualmente?
in Windows 8 c'è un task pianificato tramite l'Utilità di Pianificazione chiamato StartComponentCleanup che si occupa di fare la pulizia automatica del WinSxS quando ce né bisogno. Quindi non devi pensarci perché fa tutto lui.
Dei "Faso tuto mi" non mi fido molto. Sono senz'altro utili ma a volte le pulizie in casa è meglio farsele quando e come vogliamo.
Ciao
Non riesco a trovarla nelle pianificazioni...
la trovi sotto Microsoft -> Windows -> Servicing
la trovi sotto Microsoft -> Windows -> Servicing
Trovata, grazie! Vedo che cmq è stata eseguita in automatico pochi giorni fa... Quindi nulla...
:)
Trovata, grazie! Vedo che cmq è stata eseguita in automatico pochi giorni fa... Quindi nulla...
Rimuove i componenti delle precedenti versioni più vecchie di 30 giorni
Krusty93
17-11-2013, 15:19
Ma Skype in MUI gira sempre?
Perchè io uso la versione desktop, al momento chiusa. Mi hanno appena chiamato e il pc suonava. Non c'è modo di chiuderla? O devo disinstallarla?
Diobrando_21
17-11-2013, 15:27
Scusate ragazzi ma le mail scaricate sul pc tramite l'app mail dove vengono salvate? vorrei farne un backup, come mi consigliate di procedere? Grazie...
Dei "Faso tuto mi" non mi fido molto. Sono senz'altro utili ma a volte le pulizie in casa è meglio farsele quando e come vogliamo.
Ciao
nel caso della Winsxs, sfido te a controllare file per file, versione per versione dello stesso esistente, quale tra questi non ti serve attualmente, a seconda dei software installati.
nel caso della Winsxs, sfido te a controllare file per file, versione per versione dello stesso esistente, quale tra questi non ti serve attualmente, a seconda dei software installati.
Sono in pensione, ne ho di tempo...... :D
Naturalmente scherzo, non a caso ho detto che gli automatismi sono utili. Solo se e quando necessario mi piacerebbe intervenire.
Ciao
Legolas84
17-11-2013, 16:29
Scusate, ho appena preso un SSD Samsung 840pro...
Per prima cosa ho reinstallato Windows 8 Pro, poi ho fatto fare una passata di aggiornamenti al SO perchè altrimenti non visualizzava l'aggiornamento a 8.1.
Fatto questo ho quindi aggiornato a 8.1.
Ora il problema è che non riesco a far funzionare Internet Explorer 11 in nessun modo, su questa nuova installazione non ha proprio mai funzionato! Lo apro e mi dice subito che ha smesso di funzionare...
Ho provato a disabilitarlo e riabilitarlo dalle funzionalità di windows ma niente... sempre stesso errore....
Come posso fare?
Qualcuno mi dice se si può e come fare a reinstallare completamente IE 11?
fucilator_3000
17-11-2013, 16:40
Ragazzi, mi è letteralmente sparita la versione Metro di Explorer!
Come la rimetto?
Qualcuno mi dice se si può e come fare a reinstallare completamente IE 11?
Hai provato con sfc /scannow?
Ciao
CMD come amministratore, poi
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
Facci sapere
Grazie...
Provato anche questo, le ho provate tutte...alla fine un bel format ed ho risolto. E dire che il sistema andava benissimo, nessun problema, formattato circa un mese fa.
E' evidente che qualcosa è andato storto con questo aggiornamento perchè non sono stato l'unico ad avere lo stesso problema.
Grazie Microsoft...grazie per avermi fatto perdere una domenica pomeriggio! Continua cosi, sei sulla buona strada! :muro:
Come la rimetto?
La trovi dentro skydrive.
fucilator_3000
17-11-2013, 19:29
La trovi dentro skydrive.
Scherzi?
Come la rimetto?
mettendo Internet Explorer come browser predefinito.
Stefanox92
17-11-2013, 22:07
Ciao a tutti, dovendo passare dall' 8 all 8.1 se aggiornassi sarebbe tanto peggio rispetto a fare un formattone e reinstallare tutto da zero?
Jabberwock
17-11-2013, 23:24
Le impostazioni delle app dove vengono salvate? Dovrei portare la configurazione di due app da Win8 a Win8.1 (vorrei capire perche' non viene prevista di default una copia su skydrive, ma vabbe') e, nonostante stia girovagando per l'HDD da diverse ore, non riesco a trovare nulla... :rolleyes:
Piccolo aggiornamento su questo problema: le impostazioni delle app dovrebbero essere in c:\users\UTENTE\AppData\Local\Packages... ora bisogna "solo" capire come (e se) si possano ripristinare (un banale copia/incolla del contenuto di tutta la cartella, ovviamente, non funziona)...
Scherzi?
Se intendi il file explorer è dentro skydrive.. altrimenti leggi la risposta di khronos se intendevi internet :)
Per un banalissimo MIO errore ho dato della signora all'utente "C0rs41r" che in realtà è un maschio.
Chiedo scusa e mi condanno a 15 frustate. (Virtuali intendo)
Ciao a tutti
giovandrea
18-11-2013, 07:56
Nessuno sa aiutarmi per il problema di ingrandimento delle finestre?
Avrei un'altra domanda: come funzionano i codici OEM dei portatili? In particolare, cambiano un componente del portatile (esempio, HD) perdo il codice?
Nessuno sa aiutarmi per il problema di ingrandimento delle finestre?
Se non lo scrivi come possiamo sapere quale sia il tuo problema?? :mbe:
giovandrea
18-11-2013, 08:16
L'ho scritto un paio di post fa :D
Ciao a tutti! Volevo parlarvi di un piccolo problema che ho da Windows 8 e che a quanto pare è ancora presente su Windows 8.1...
Il sistema operativo si ostina ad aprirmi le cartelle in formato "piccolo", cioè non me le apre a schermo pieno e le devo ingrandire. Solitamente ingrandisco la finestra, la chiudo, la riapro e Windows si ricorda della dimensione. Ma non appena lo spengo o riavvio sono sempre da ingrandire.
Sembra una stupidata ma dopo un po' la cosa mi irrita... Capita anche a voi / esiste qualche rimedio?
Per un banalissimo MIO errore ho dato della signora all'utente "C0rs41r" che in realtà è un maschio.
Chiedo scusa e mi condanno a 15 frustate. (Virtuali intendo)
Ciao a tutti
Anche reali ma in realtà il post non lo hai editato :D :D :D :D :D
Ciao ;)
Anche reali ma in realtà il post non lo hai editato :D :D :D :D :D
Ciao ;)
Editato.
Ciao
marKolino
18-11-2013, 09:31
io stamattina mi sono accorto che non riesco più a disinstallare il 90% dei programmi, anche quelli installati dopo l'upgrade. Se clicco su disinstalla mi viene visualizzato l'errore che "il programma potrebbe essere già stato disinstallato" :mbe:
inoltre ho notato che non riesco più ad entrare nella cartella windows\temp (mi dice che non ho le autorizzazioni...) e sono administrator con un account nel dominio.
Se guardo le proprietà della cartella temp mi dice che è "impossibile visualizzare il proprietario corrente" e se cerco di cambiare le impostazioni esce l'errore "impossibile aprire l'editor del controllo di accesso, per l'attivazione è necessario un nome visualizzato nella chiave CLSID"
:fagiano:
io stamattina mi sono accorto che non riesco più a disinstallare il 90% dei programmi, anche quelli installati dopo l'upgrade. Se clicco su disinstalla mi viene visualizzato l'errore che "il programma potrebbe essere già stato disinstallato" :mbe:
inoltre ho notato che non riesco più ad entrare nella cartella windows\temp (mi dice che non ho le autorizzazioni...) e sono administrator con un account nel dominio.
Se guardo le proprietà della cartella temp mi dice che è "impossibile visualizzare il proprietario corrente" e se cerco di cambiare le impostazioni esce l'errore "impossibile aprire l'editor del controllo di accesso, per l'attivazione è necessario un nome visualizzato nella chiave CLSID"
:fagiano:
AMD Catalyst Un-install utility?
Ahi ahi ahi ahi :D :(
marKolino
18-11-2013, 10:37
AMD Catalyst Un-install utility?
Ahi ahi ahi ahi :D :(
:eek: davvero?
FulValBot
18-11-2013, 10:41
quello è per windows 7...
marKolino
18-11-2013, 10:45
mea culpa :D
Krusty93
18-11-2013, 14:19
Ragazzi sto impazzendo.
Ho smanettato un po' per la questione della password, e credo proprio che sia un bug. Non pretendo molto: voglio solo che sul portatile mi venga chiesta e sul fisso no. L'account Microsoft è lo stesso.
La cosa ha funzionato qualche giorno, poi ho attivato Windows sul portatile e patatrack: sul portatile faccio quello che voglio, sul fisso è sparita nuovamente la checkbox
http://i.imgur.com/u1jSiNw.png
Ho provato di tutto, ma quella maledetta checkbox non vuole uscire e puntualmente mi chiede la password :doh:
Non dovrò mica formattare per farla uscire di nuovo? Sperando poi che appaia..
Buonasera,eccomi di ritorno da un formattone riparatore,cercai,una decina di gg fa,di installare il driver per il chipset AMD 970 di win8 su win8.1 .... non l'avessi mai fatto..:doh: ...capricci a non finire da parte del s.o. anche disinstallando il drivber non c'è stato verso di fare funzionare a dovere il tutto,freeze random senza alcuna spiegazione,ho dato colpe a tutto,stamattina,dopo l'ennesimo freeze mi sono deciso a formattare....tra un intervento e l'altro ho finalmente finito e il s.o. è perfetto,anzi,vista la reattività non installo neanche i giochi "old" di Windows e i gadget,mi sembra molto più "pronto" così.
Comunque devo ammettere che win8.1 è molto schizzinoso,in fatto di driver.
La colpa,però,è dei produttori che non aggiornano o fanno orecchie da mercante per vendere nuovi prodotti.
Come non detto,apro il visualizzatore eventi per dare un occio e ... zac....freeze.
Ora provo l'ulktima soluzione,collegamento dell'alimenmtatore ATX direttamente alla rete 220V senza gruppo di continuità....un si sa mai...fosse quello,ormaile ho provate tutte,dalla sostituzione del disco al cambi di ram......:muro:
as usual,i consigli sono sempre ben accetti.
PS: se freeza ancora,torno a win7 per test.
In realtà con i driver per il chipset AMD 970 ho avuto problemi anch'io, sia con Win 8 che con l'8.1... ma più installati infatti, tengo quelli di default di Windows.
Io avevo freeze, loop infiniti al boot e schermate blu, spesso le schermate blu apparivano subito dopo il caricamento di Windows non dandomi nemmeno il tempo di disinstallare i driver per rimediare.
Pare che sia un problema di incompatibilità con alcuni hard disk meccanici della Western Digital (almeno da quanto riportato -> qui (http://www.overclock.net/t/1321151/amd-chipset-ahci-driver-problem-with-windows-8)) ed io effettivamente ho un hard disk Western Digital :stordita:
Recentemente approfittando dell'aggiornamento a Windows 8.1 ho dato un'altra possibilità con gli ultimi Catalyst aggiornati, sperando avessero risolto, e anche perché nel frattempo il Western Digital da disco di sistema è passato ad essere un disco secondario, sostituito da un SSD (magari avrebbe aiutato anche questo)... niente, stessi identici problemi di prima. Fortuna che avevo creato un punto di ripristino, proprio conoscendo la "pericolosità" del tentativo, e ho risolto senza formattare :D
Se anche tu cajenna hai un disco Western Digital il cerchio si stringe e si confermerebbe l'ipotesi di incompatibilità con questi hdd in modalità AHCI da parte dei Catalyst.
Grazie Nukysh,i dischi sono seagate per quanto riguarda lo storage e un ssd Samsung evo per il s.o.
purtroppo non ho schermate blu per poter visualòiuzzare l'errore,ma veri e propri freeze,come fossero le ram video,ma cambiai pure scheda senza alcun risultato.
A me è capitato con un portatile: freeze a caso, anche semplicemente navigando in internet con IE o con Chrome, o scrivendo o leggendo un file di Word: a volte si bloccava il mouse e qualsiasi tasto tranne quello per accendere/spegnere, altre volte lo schermo diventava nero ed il mouse traballava da solo lungo i bordi. È stato inutile ogni tentativo mediante disinstallazione e installazione di altri driver, anche in modalità compatibilità Windows 7 (...non si sa ,mai, pensavo...).
Nell'attesa che esca fuori una soluzione, sono tornato a Windows 7, dove non ho problemi.
Leggo ora di una incompatibilità con hard disk meccanici Western Digital.
Al riguardo, io ho un meccanico Western Digital, modello WD7500BPKX, come disco secondario, e un SSD Samsung come primario attivo, e una scheda video nVidia GeForce GT555M.
Continuerò a seguire la cosa nella speranza che esca fuori una soluzione.
Buona sera a tutti
Ah, dimenticavo, a me non apparivano schermate blu. Ma potevo leggere quello che era successo andando in Pannello di Controllo/Centro Operativo/Manutenzione/Visualizza Cronologia Affidabilità
Per l'incompatibilità dei Western Digital io mi riferivo esclusivamente a problemi con i driver AMD per i propri chipset in modalità AHCI (incompatibilità presunta e non certa), usando i driver di default di Windows invece non c'è alcun problema.
Per quanto riguarda altri tipi di problemi, freeze e crash che non rientrano nelle problematiche dei driver AMD il problema potrebbe risiedere in altri driver di altre periferiche non ancora compatibili pienamente con Windows 8.
Per chi ha problemi di questo tipo avete provato ad usare esclusivamente i driver integrati in Windows? O viceversa aggiornando tutti i driver scaricandoli dai siti dei vari produttori all'ultima versione disponibile?
Per quanto riguarda altri tipi di problemi, freeze e crash che non rientrano nelle problematiche dei driver AMD il problema potrebbe risiedere in altri driver di altre periferiche non ancora compatibili pienamente con Windows 8.
Per chi ha problemi di questo tipo avete provato ad usare esclusivamente i driver integrati in Windows? O viceversa aggiornando tutti i driver scaricandoli dai siti dei vari produttori all'ultima versione disponibile?
Innanzitutto, grazie per il contributo che stai dando per i tentativi di risolvere i crash di Windows 8.1. Al riguardo, non ho provato a lasciare i driver di Windows al momento dell' installazione, ma, poiché tengo una immagine di backup del sistema con Windows 8.1, appena ho voglia e tempo per farlo, disinstallerò quei driver che avevo sostituiti e vi farò sapere. Tuttavia, nel mio caso particolare, interpretando le informazioni sui crash da "Visualizza cronologia affidabilità", dovrebbe trattarsi di problemi creati dai driver video.
Amshagar
18-11-2013, 20:59
Sera a tutti, sono indeciso se aggiornare o meno windows 8 a windows 8.1. Mi dite i lati negativi di quest'ultimo?
fin'ora solo qualche fastidio con un driver wireless che ogni tanto non riparte dall'ibernazione. per il resto solo migliorie (pesanti, in immersive) o uguaglianza a 8.
poi dipende dai tuoi software, se digeriscono il cambio di sistema.
Amshagar
18-11-2013, 22:45
I miei software? Ho un notebook lenovo z580 con scheda grafica nvidia e un modem wifi alice. Non penso di utilizzare non so quali software...
...installato win7 x64 e gli stessi programmi,da ieri sera nessun problema....:muro: da una parte sono contento perché l'hardware non ha problemi,ma mi rode per win 8......non poterlo utilizzare,non posso correre il rischio che crasha il pc mentre sto aggiornando il firmware di uno smartphone.
Amshagar
19-11-2013, 08:05
Ho letto su internet di una maggiore integrazione di win8.1 con skydrive, ma potrò comunque accedere senza un account? E poi se lo faccio con un account di microsoft, scelgo sempre io cosa sincronizzare con skydrive e no? Non vorrei che vengano associati al mio account file o altro che io non voglia.
Ormai con tutte queste sincronizzazioni temo sempre di più per la mia privacy..
Aggiornato Close Threshold per Win 8.1:
http://winaero.com/comment.php?comment.news.218
Io lo trovo molto comodo, permette di chiudere le apps metro trascinandole in basso con un movimento molto più corto del mouse.
Non fa altro che cambiare un valore nel registro, quindi niente processi residenti.
Ho letto su internet di una maggiore integrazione di win8.1 con skydrive, ma potrò comunque accedere senza un account? E poi se lo faccio con un account di microsoft, scelgo sempre io cosa sincronizzare con skydrive e no? Non vorrei che vengano associati al mio account file o altro che io non voglia.
Ormai con tutte queste sincronizzazioni temo sempre di più per la mia privacy..
C'è un'apposita cartella skydrive, tutto quello che metti lì viene sincronizzato. Gli altri file restano solo sul disco locale.
chicco2012
19-11-2013, 09:01
Ciao a tutti,
sempre i migliori complimenti per il Thread (non vedo rivali), chiedo consiglio per un eventuale installazione pulita di Windows 8.1, avendo avuto problemi con l'aggiornamento, il fatto sta che dovrei farla in ESD-EUFI, avendo comprato il mio Asus con Win8 già preinstallato, qualche dritta?
Grazie a tutti :flower:
Ciao a tutti,
sempre i migliori complimenti per il Thread (non vedo rivali), chiedo consiglio per un eventuale installazione pulita di Windows 8.1, avendo avuto problemi con l'aggiornamento, il fatto sta che dovrei farla in ESD-EUFI, avendo comprato il mio Asus con Win8 già preinstallato, qualche dritta?
Grazie a tutti :flower:
Onestamente io non ci sono riuscito... Ho fatto una installazione non UEFI... Farebbe piacere anche a me capire come fare!
The Witcher
19-11-2013, 10:41
Oggi avvio windows 8.1 e mi appare un errore riguardante un file mancante che si chiama Nvcpl.dll.
Che faccio?
Ho fatto una breve ricerca in rete e dice che potrebbe essere un virus.
Grazie
Saluti!
Oggi avvio windows 8.1 e mi appare un errore riguardante un file mancante che si chiama Nvcpl.dll.
Che faccio?
Ho fatto una breve ricerca in rete e dice che potrebbe essere un virus.
Grazie
Saluti!
Lancia sfc /scannow e vedi se sistema. civuole una mezza oretta.
Ciao
Krusty93
19-11-2013, 10:47
Ragazzi sto impazzendo.
Ho smanettato un po' per la questione della password, e credo proprio che sia un bug. Non pretendo molto: voglio solo che sul portatile mi venga chiesta e sul fisso no. L'account Microsoft è lo stesso.
La cosa ha funzionato qualche giorno, poi ho attivato Windows sul portatile e patatrack: sul portatile faccio quello che voglio, sul fisso è sparita nuovamente la checkbox
http://i.imgur.com/u1jSiNw.png
Ho provato di tutto, ma quella maledetta checkbox non vuole uscire e puntualmente mi chiede la password :doh:
Non dovrò mica formattare per farla uscire di nuovo? Sperando poi che appaia..
up!!
The Witcher
19-11-2013, 11:03
Lancia sfc /scannow e vedi se sistema. civuole una mezza oretta.
Ciao
grazie ma ho capito cos'era.
Erano i driver nvidia.
Ieri è saltata la corrente e si deve essere danneggiato qualcosa. Ho quindi disinstallato i driver, fatto pulizia con Driver Fusion, e reinstallati.
Problema risolto. ^^
Saluti!
Ciao ragazzi,forse ho capito dov'era il problema,visto che i freeze continuavano anche su win7,ho analizzato tutti gli scenari possibili e sono arrivato alla conclusione che le uniche imputate potevano essere le ram,levate le vengeance e messo un singolo banco di Kingston da 4Gb,il sistema funzionava perfettamente.
Spento il pc,resettato il cmos e reinstallato windows8.1
Ora spero che tutto vada bene,finalmente.Certo che,però,questro Windows 8 è parecchio schizzinoso verso i problemi hardware.
Però sono contento,ho risolto il problema e passato un po' di tempo invece di rimuginbare su una incaxxatura di ieri...:cool:
illidan2000
19-11-2013, 11:50
Ciao ragazzi,forse ho capito dov'era il problema,visto che i freeze continuavano anche su win7,ho analizzato tutti gli scenari possibili e sono arrivato alla conclusione che le uniche imputate potevano essere le ram,levate le vengeance e messo un singolo banco di Kingston da 4Gb,il sistema funzionava perfettamente.
Ora spero che tutto vada bene,finalmente.Certo che,però,questro Windows 8 è parecchio schizzinoso verso i problemi hardware.
Però sono contento,ho risolto il problema e passato un po' di tempo invece di rimuginbare su una incaxxatura di ieri...:cool:
ottimo, sono contento che hai risolto!
Windows 7 che freezza? Ma sei sicuro di quello che dici? Non è che magari per errore avevi reinstallato Windows 8 senza accorgertene?
Ciao Caj, tutto bene?
Aggiornato Close Threshold per Win 8.1:
http://winaero.com/comment.php?comment.news.218
Io lo trovo molto comodo, permette di chiudere le apps metro trascinandole in basso con un movimento molto più corto del mouse.
Non fa altro che cambiare un valore nel registro, quindi niente processi residenti.
Ottima notizia... finalmente è stato aggiornato a Win 8.1!! ;)
Molto comoda anche la possibilità di accorciare il tempo del flip to close (di default troppo lungo) così da poter chiudere definitivamente le app Metro in modo più veloce.
Franz995
19-11-2013, 12:16
Edit
Edit
Come ribadito più volte, niente supporto per metodi che aggirano le procedure ufficiali d'installazione.
A me è capitato con un portatile: freeze a caso, anche semplicemente navigando in internet con IE o con Chrome, o scrivendo o leggendo un file di Word: a volte si bloccava il mouse e qualsiasi tasto tranne quello per accendere/spegnere, altre volte lo schermo diventava nero ed il mouse traballava da solo lungo i bordi. È stato inutile ogni tentativo mediante disinstallazione e installazione di altri driver, anche in modalità compatibilità Windows 7 (...non si sa ,mai, pensavo...).
Nell'attesa che esca fuori una soluzione, sono tornato a Windows 7, dove non ho problemi.
Leggo ora di una incompatibilità con hard disk meccanici Western Digital.
Al riguardo, io ho un meccanico Western Digital, modello WD7500BPKX, come disco secondario, e un SSD Samsung come primario attivo, e una scheda video nVidia GeForce GT555M.
Continuerò a seguire la cosa nella speranza che esca fuori una soluzione.
Buona sera a tutti
Ah, dimenticavo, a me non apparivano schermate blu. Ma potevo leggere quello che era successo andando in Pannello di Controllo/Centro Operativo/Manutenzione/Visualizza Cronologia AffidabilitàSI win 8 non è nuovo a certi "scherzi"... diciamo che a volte è come se avese una "mente" tutta sua:) è imprevedibile a volte e capita di vederlo perdersi per schichezze! comq so perchè li ho avuti esterni che i Western Digital danno davero dei grattacapi con l'usb e i drivers anche su win 7 puo capitare! mai piu comprati di wd esterni solo interni:)
Per l'incompatibilità dei Western Digital io mi riferivo esclusivamente a problemi con i driver AMD per i propri chipset in modalità AHCI (incompatibilità presunta e non certa), usando i driver di default di Windows invece non c'è alcun problema.
Per chi ha problemi di questo tipo avete provato ad usare esclusivamente i driver integrati in Windows? O viceversa aggiornando tutti i driver scaricandoli dai siti dei vari produttori all'ultima versione disponibile?si non è una cattiva idea in fondo provare prima i drivers sui , al max si scaricano piu aggiornati dal sito se windows update non le publica:) ah i drivers amd che brutti ricordi riguardo le gpu ed i nvdia rigardo i chipset di qualche anno fa:doh:
Sera a tutti, sono indeciso se aggiornare o meno windows 8 a windows 8.1. Mi dite i lati negativi di quest'ultimo?aspetti positivi ce ne sono ma sapi che pur avendo una retrocompatibilita con programmi di os precedenti non sempre li digerisce
ugualmente! meglio versioni aggiornate di software fatti aposta per win 8-8.1:O un esempio? un famoso benchmark della futuremark che si chiama 3D MARK ho scoperto oggi che su win 8.1 non ci gira propio e dolcis in fundus nemeno la versione tanto "blasonata" e scaricata di "STEAM" cioè una demo che dovrebbe essere aggiornata e pronta per win 8.1 a regola d'arte! ho la licenza per 3d mark niente non ci gira.:)
Però sono contento,ho risolto il problema e passato un po' di tempo invece di rimuginbare su una incaxxatura di ieri...:cool:èh si Cajena ma definirlo schizinoso è propio un diminutivo,ma anche win 7 ha con se i suoi problemmi è giusto puntualizarlo,io stesso dopo aver voluto forse per nostalgia giorni fa tornare e provare win 7 con il mio hardware fiamante mi sono ricreduto! ho trovato i soliti problemucci diciamo tipo crash explora le risorse (senza aver codecks pack "invasivi" o chissa che codeck particolare)
blue screen random, insoma CAJENA mi sono sentito a casa:asd:
comq ho rimesso win 8 poi sucessivamente win 8.1 perchè lo trovavo piu interessante ed ho scoperto nhe che non sempre la galina vechia fa buon brodo!:fiufiu:
Windows 7 che freezza? Ma sei sicuro di quello che dici? Non è che magari per errore avevi reinstallato Windows 8 senza accorgertene?
Ciao Caj, tutto bene?a me una volta mi capito che per aver codificato un filmato nell'output in formato "REAL" aka real player estension ed averlo salvato ingenuamente sul desktop quel giorno patti i gironi dei danati quello vero altroi che "DANTE":asd: nel tentativo di rimuoverlo dal desktop e spostarlo nel cestino o in un'altra cartella pena il "CRASH DI EXPLORA LE RISORSE" aka exlorer.exe perchè crashava non in maniera random ovviamente ma contigua! morale os da buttare e riformattare!
ora io non so cosa si puo pretendere piu da un freeze in win 7, tho io ho avuto il max:asd: da non credere ma mi è sucesso:)
maxtresette
19-11-2013, 14:32
buon pomeriggio a tutti.
pongo il mio primo quesito su windows 8.1, non provato direttamente, ma letto su una rivista del settore.
è vero che rispetto a windows 8, nell'aggiornamento 8.1 hanno levato la funzione di backup immagine sistema 1:1?
è vero che rispetto a windows 8, nell'aggiornamento 8.1 hanno levato la funzione di backup immagine sistema 1:1?
No... c'è ancora (anche se spostata in altra posizione).
buon pomeriggio a tutti.
pongo il mio primo quesito su windows 8.1, non provato direttamente, ma letto su una rivista del settore.
Hai letto una rivista scritta da qualcuno che non sa leggere, visto che non si ha saputo ne di cercare ne di provare personalmente.
Di fatto hanno solo cambiato il percorso per accedere a tale utility che svolge sempre bene la sua funzione, anche se ha o aveva, non lo so un problema con il sistema installato in UEFI-GPT
Ciao
maxtresette
19-11-2013, 14:48
Hai letto una rivista scritta da qualcuno che non sa leggere, visto che non si ha saputo ne di cercare ne di provare personalmente.
Di fatto hanno solo cambiato il percorso per accedere a tale utility che svolge sempre bene la sua funzione, anche se ha o aveva, non lo so un problema con il sistema installato in UEFI-GPT
Ciao
ciao, cosa intendi per problema con sistema installato in uefi-gpt?
ciao, cosa intendi per problema con sistema installato in uefi-gpt?
In pratica con l'installazione in UEFI-GPT non si riesce (riusciva?) a creare una immagine in quanto una delle partizioni create da quel sistema è o diventa troppo piccola per poter essere "riprodotta". C'è un rimedio ma non è semplicissimo ed io non saprei suggerirtelo.
http://superuser.com/questions/663782/windows-8-1-insufficient-storage-available-to-create-shadow-copy
Ciao
buon pomeriggio a tutti.
è vero che rispetto a windows 8, nell'aggiornamento 8.1 hanno levato la funzione di backup immagine sistema 1:1?c'è c'è:)
No... c'è ancora (anche se spostata in altra posizione)....un po piu nascosta!
hey renpasa:O hai chiesto EZIO se integra la tua miniguida sull'usb 3.0 e problemmi con win 8.1 in prima pagina oppure sul 3d di win 8.1 amesso che ci sia:stordita:
ciao caro!
maxtresette
19-11-2013, 16:08
In pratica con l'installazione in UEFI-GPT non si riesce (riusciva?) a creare una immagine in quanto una delle partizioni create da quel sistema è o diventa troppo piccola per poter essere "riprodotta". C'è un rimedio ma non è semplicissimo ed io non saprei suggerirtelo.
http://superuser.com/questions/663782/windows-8-1-insufficient-storage-available-to-create-shadow-copy
Ciao
ma quali sistemi operativi usano uefi-gpt ?
Ciao Caj, tutto bene?
Si Renato,win7 freezava a causa delle impostazioni automatiche dei timing delle ram nel BIOS.
Avendone testate alcune,erano andate a donnine allegre (le impostazioni,non io...:D ) e conseguenti freeze del s.o.
Poi,testando un singolo banco tutto era Ok,ho resettato la cmos e tutto è tornato alla normalità.
Ora sto finendo l'installazione del mio bel win8.1
hey renpasa:O hai chiesto EZIO se integra la tua miniguida sull'usb 3.0 e problemmi con win 8.1 in prima pagina oppure sul 3d di win 8.1 amesso che ci sia:stordita:
ciao caro!
quale guida?
chicco2012
19-11-2013, 17:28
Che problemi hai avuto? Devo fare la stessa operazione.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
I problemi che ho riscontrato sono legati probabilmente di compatibiità del sistema in generale con il mio PC, un esagerato consumo di risorse, rallelamenti vari, le APP che rimangono fastidiosamente aperte in GESTIONE ATTIVITA' in APPLICAZIONI consumando cosi risorse del mio sistema che non è proprio cosi prestante, Internet Explorer con continui blocchi, insomma un notevole calo generale delle prestazioni.
E' probabile, quanto ho letto in questo Thread, che l'aggiornamento non è proprio pulitissimo e che possibile rimangano dei file obsoleti che rallentano il sistema e le prestazioni in generale, ora visto il risultato del mio Update proverò l'istallazione pulita, sempre che riesca, vi farò sapere com'è andata ma sono dubbioso in merito a delle migliorie sostanziali, al momento credo che rimarrò con Windows 8.0 ....
Stessa situazione successa con il Surface RT, updato e prestazioni quasi dimezzate, recuperata ISO RT 8.0 ufficiale e ripristinato il Tablet va bene come nuovo, questa è la mia esperienza poi non escludo che con sistemi più performanti e potenti Windows 8.1 vada benissimo.
Un Salutone a tutti, siete sempre i migliori :winner:
Scusate , come mai se voglio inviare un file, via e-mail , con il programma Addobe ,dove ho il file , provo ad allegare il file per l' invio, e mi dice impossibile inviare , il programma non riconosce l' app mail per inviare
Io uso l' app nativa di Windows 8.1 Mail.. con tutti i miei accuont ... e ho impostato a tutti i parametri di condivisione su attivato...
Come mai secondo voi ??
Mandest22
19-11-2013, 17:42
Io e da molto che non ho più problemi...finalmente....
Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
Ho inserito un hard disk esterno portatile usb 3.... e win 8.1 non lo rileva. Allora sono andato in gestione per inizializzarlo e subito chiede questo:
http://i.imgur.com/K62MWKw.jpg
Scusate... ma che caz è? :mbe:
TigerTank
19-11-2013, 18:24
Ho inserito un hard disk esterno portatile usb 3.... e win 8.1 non lo rileva. Allora sono andato in gestione per inizializzarlo e subito chiede questo:
http://i.imgur.com/K62MWKw.jpg
Scusate... ma che caz è? :mbe:
Semplicemente non è partizionato ma ancora "vergine".
Dai l'ok e poi crea una o più partizioni a seconda di come vuoi gestire questo disco esterno ;)
Semplicemente non è partizionato ma ancora "vergine".
Dai l'ok e poi crea una o più partizioni a seconda di come vuoi gestire questo disco esterno ;)
Ciao Tiger, che non fosse partizionato l'avevo capito :fagiano:
E' lo stile della partizione che non mi è chiaro quale scegliere!! :D
djmatrix619
19-11-2013, 19:02
Ragazzi una domanda.
Con un seriale di "Windows 8.1 PRO -N" quante attivazioni posso fare? Solamente su un PC ?
Ragazzi una domanda.
Con un seriale di "Windows 8.1 PRO -N" quante attivazioni posso fare? Solamente su un PC ?
Puoi fare quanti attivazioni vuoi su quanti PC vuoi purché una e solo una alla volta.
Mi spiego: se cambi PC elimini Windows dal PC vecchi e lo installi con lo stesso seriale su quello uovo. Naturalmente devi fare una riattivazione telefonica. 3 minuti con un risponditore automatico.
Se formatti e reinstalli sullo stesso PC o se sostituisci qualsiasi componente hardware ad esclusione della scheda madre lo puoi fare quante volte vuoi senza riattivazione.
Non può mai esserci lo stesso seriale su due macchine contemporaneamente.
Ciao
Krusty93
19-11-2013, 19:29
Ragazzi una domanda.
Si come i seriali delle altre edizioni
Mi sa che ho problemi con la motherboard....con le orsair vengeance mi si freeza,con un singolo banco di transcend da 4Gb è Ok....:muro: :muro: :muro:
djmatrix619
19-11-2013, 19:38
Puoi fare quanti attivazioni vuoi su quanti PC vuoi purché una e solo una alla volta.
Mi spiego: se cambi PC elimini Windows dal PC vecchi e lo installi con lo stesso seriale su quello uovo. Naturalmente devi fare una riattivazione telefonica. 3 minuti con un risponditore automatico.
Se formatti e reinstalli sullo stesso PC o se sostituisci qualsiasi componente hardware ad esclusione della scheda madre lo puoi fare quante volte vuoi senza riattivazione.
Non può mai esserci lo stesso seriale su due macchine contemporaneamente.
Ciao
Capito grazie. :)
1cavaliere1
19-11-2013, 19:41
Mi sa che ho problemi con la motherboard....con le orsair vengeance mi si freeza,con un singolo banco di transcend da 4Gb è Ok....:muro: :muro: :muro:
ciao Caje.....non e' che stai usando una ciabatta? (multi usb)
Non sono in grado di risponderti ma direi, sicuramente Mac. Per quel che riguarda Windows 8 - 8.1 i portatili nuovi arrivano praticamente tutti con l'installazione UEFI - GPT, se invece ti fai l' installazione tu e se la MOBO supporta l' UEFI (?) puoi scegliere te quale sistema usare.
Ciao
Non sono in grado di risponderti ma direi, sicuramente Mac. Per quel che riguarda Windows 8 - 8.1 i portatili nuovi arrivano praticamente tutti con l'installazione UEFI - GPT, se invece ti fai l' installazione tu e se la MOBO supporta l' UEFI (?) puoi scegliere te quale sistema usare.
Ciao
ciao Caje.....non e' che stai usando una ciabatta? (multi usb)
no,non ho usb aggiuntive nel sistema,ho 12 prese usb + 2 usb 3.0 di default....:mc:
no,non ho usb aggiuntive nel sistema,ho 12 prese usb + 2 usb 3.0 di default....:mc:
Non potrebbero essere difettose le vengeance?
Cavolata? Scusa. :)
Ciao
Non potrebbero essere difettose le vengeance?
Cavolata? Scusa. :)
Ciao
infatti ora sto provando il sistema con un singolo banco di transcend da 4Gb
1cavaliere1
19-11-2013, 20:06
caje....solo freeze o anche bsod?
Ora sto finendo l'installazione del mio bel win8.1:sperem: :)
quale guida?
senti renpasa:)
caje....solo freeze o anche bsod?
solo ed esclusivamente freeze....
perdegola
19-11-2013, 21:33
Io nn ho ancora aggiornato al 8.1, quindo volevo chiedervi se ci sono qualche impicci/casini dopo averlo installato?
@cajenna
Ti consiglio di provare memtest86 su quel banco..selezionare test completo e farlo andare 24h, salvo che non ti visualizzi errori prima.
In ufficio mi è capitato diverse volte di risolvere rompicapi tipo il tuo o peggiori (bsod con descrizione sempre diversa o applicazioni che ogni tanto crashavano) testando con quel software i singoli banchi di ram. Alcune, beffardamente, dopo 5/6 ore sembravano perfettamente funzionanti ma dopo una 20ina (per dire un numero di ore elevato) iniziavano a restituire errori.
@cajenna
Ti consiglio di provare memtest86 su quel banco..selezionare test completo e farlo andare 24h, salvo che non ti visualizzi errori prima.
In ufficio mi è capitato diverse volte di risolvere rompicapi tipo il tuo o peggiori (bsod con descrizione sempre diversa o applicazioni che ogni tanto crashavano) testando con quel software i singoli banchi di ram. Alcune, beffardamente, dopo 5/6 ore sembravano perfettamente funzionanti ma dopo una 20ina (per dire un numero di ore elevato) iniziavano a restituire errori.
Ti ringrazio,si penso che stanotte faccio andare memtest con il banco in oggetto.
Ti ringrazio,si penso che stanotte faccio andare memtest con il banco in oggetto.Figurati, ricordati solo di selezionare "test completo" perchè di default (se non ricordo male) testa solo parzialmente il banco e non tutte le "celle" :)
maxtresette
19-11-2013, 22:27
Ciao
Ciao
quindi non fa il backup su notebook nuovi? non è una cosa da poco, è su gran parte delle macchine in vendita
Devi usare il metodo che è già selezionato ovvero MBR.
GPT si usa nel caso di installazione del SO e se il Bios della scheda madre supporta UEFI (EFI se parliamo di Mac). In questo caso noterai che l'HD avrà 4 partizioni.
GUID viene usato per l'installazione di OS X
ma che stocariola di anione hai sparato.
MBR - Master Boot Record: metodo di inizializzazione dei dischi fissi che prevede un massimo di 4 partizioni primarie, utilizzabile con dischi di massimo 2TB di spazio.
praticamente quella classica, da 20 anni a questa parte.
GPT - GUID Partition Table: 128 partizioni primarie (sotto windows.), teoricamente illimitate.
massima dimensione harddisk, 9 miliardi di Terabyte. sotto windows, per ora, 256 TB.
quindi, se l'harddisk è < 2TB usa MBR, se maggiore, GPT.
Vista e XP non te lo leggeranno, se GPT.
ps.
nessuno ti vieta di usare GPT con dischi <2TB.
lo schema GPT non centra nulla con l'avvio via UEFI. è semmai il contrario, un bios UEFI ha bisogno di un harddisk GPT per gestire la faccenda del secure boot.
EFI e UEFI sono la stessa cosa.
http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table
Come lo dovrebbe inizializzare un HD esterno? :mbe:
Immagino sarà di 1TB.
Io, su Windows, ho sempre usato MBR.
io immagino sia di qualunque dimensione, essendo un nuovo Sata 3.
da Seven, windows supporta GPT senza problemi.
in che senso "come lo dovrebbe inizializzare"? come qualunque altro disco...
..vi aggiorno sul mio problema,da ieri sera un singolo banco in test con memtest e nessun errore.
Meno male,pensavo fosse il controller....però ora devo eseguire un test con il dual Chanel attivo....:confused: vedremo come andrà,con le vengeance non ci provo neanche.
quindi non fa il backup su notebook nuovi? non è una cosa da poco, è su gran parte delle macchine in vendita
Credo che i notebook nuovi abbiano una utility del costruttore per fare il backup, non so a che livello.
Credo che prima o poi Microsoft risolverà questo problema, ammesso che non lo abbia già fatto, io non lo seguo molto in quanto uso un programma esterno.
Credo che per il backup del sistema sia consigliabile un programma esterno, più veloce, più semplice e più gestibile. io uso EASEUS ToDo Backup, la versione free è gratuita, quella in italiano costa una trentina di euro.
Moti utenti usano Acronis alcuni Macrium reflect. Non è una classifica li ho messi giù come mi sono venuti in mente.
Ciao
Devi usare il metodo che è già selezionato ovvero MBR.
GPT si usa nel caso di installazione del SO e se il Bios della scheda madre supporta UEFI (EFI se parliamo di Mac). In questo caso noterai che l'HD avrà 4 partizioni.
GUID viene usato per l'installazione di OS X
ma che stocariola di anione hai sparato.
MBR - Master Boot Record: metodo di inizializzazione dei dischi fissi che prevede un massimo di 4 partizioni primarie, utilizzabile con dischi di massimo 2TB di spazio.
praticamente quella classica, da 20 anni a questa parte.
GPT - GUID Partition Table: 128 partizioni primarie (sotto windows.), teoricamente illimitate.
massima dimensione harddisk, 9 miliardi di Terabyte. sotto windows, per ora, 256 TB.
quindi, se l'harddisk è < 2TB usa MBR, se maggiore, GPT.
Vista e XP non te lo leggeranno, se GPT.
ps.
nessuno ti vieta di usare GPT con dischi <2TB.
lo schema GPT non centra nulla con l'avvio via UEFI. è semmai il contrario, un bios UEFI ha bisogno di un harddisk GPT per gestire la faccenda del secure boot.
EFI e UEFI sono la stessa cosa.
Ehm.. prima dei vostri consigli ho fatto ma con GPT :stordita: :doh:
L'ho fatto per un motivo: in quanto ho letto che è più nuovo e recente di MBR.... siccome ho tutto hardware e software attuale, ho preferito utilizzare il metodo recente. Cmq ha funzionato e per ora tutto ok
Però poi scordati che lo possano leggere altri PC se hanno SO inferiori a Vista...
Unico appunto.. :D
Diobrando_21
20-11-2013, 09:52
Scusate ragazzi ma le mail scaricate sul pc tramite l'app mail dove vengono salvate? vorrei farne un backup, come mi consigliate di procedere? Grazie...
Scusate ragazzi nessuno può aiutarmi? Il problema è che nin riesco più ad accedere alla mia mail fastweb e vorrei salvare tutte le mail già scaricate prima che vengano perdute. Grazie ;)
Krusty93
20-11-2013, 10:07
Scusate ragazzi nessuno può aiutarmi? Il problema è che nin riesco più ad accedere alla mia mail fastweb e vorrei salvare tutte le mail già scaricate prima che vengano perdute. Grazie ;)
Non saprei..
si vocifera già di un Windows 8.2 per la fine di gennaio 2014...:D :muro:
Fonte (http://www.eightforums.com/windows-8-news/35845-windows-8-2-new-changes-coming.html)
E' evidente (e cosi' si spiega anche il significato dell'emoticon della "craniata" che ho inserito di proposito) che la strada di un OS ogni 3x2 non mi piace un gran che specie poi se non "rivoluziona"...
18jonny18
20-11-2013, 13:11
solo ed esclusivamente freeze....
hai provato le memorie su un'altra mobo? a me era partito lì
redheart
20-11-2013, 13:23
salve ho aggiornato a win8.1 il notebook di mio padre che prima aveva un account locale: è normale che ora bisogna x forza collegarlo ad un account microsoft?
salve ho aggiornato a win8.1 il notebook di mio padre che prima aveva un account locale: è normale che ora bisogna x forza collegarlo ad un account microsoft?
Non bisogna per forza. Una volta eseguito l'aggiornamento e l'attivazione se necessaria passi semplicemente da un account MS ad uno locale.
Ciao
redheart
20-11-2013, 13:36
Non bisogna per forza. Una volta eseguito l'aggiornamento e l'attivazione se necessaria passi semplicemente da un account MS ad uno locale.
Ciao
grazie 'il nuovo account gliel'ho cmq già creato e così è a posto x un domani ;)
hai provato le memorie su un'altra mobo? a me era partito lì
non ho al momento un'altra mobo con DDR3.......:muro:
Comunque le ho rimesse e impostato manualmente i timing consigliati da corsair,vediamo come va,stanotte la faccio girare con memtest.
Scusate , mi spiegate come mai in tutti i file di foto , immagini e pure musica mi ritrovo sempre questo quadrato blu con frecce bianche >> immagine >>https://www.dropbox.com/s/lp0ndxov0lu6p4q/Cattura%20di%20schermata%20%282%29.png
Mi dite come eliminare questi quadretti , fastidiosissimi ..
Grazie
Krusty93
20-11-2013, 16:52
si vocifera già di un Windows 8.2 per la fine di gennaio 2014...:D :muro:
Fonte (http://www.eightforums.com/windows-8-news/35845-windows-8-2-new-changes-coming.html)
E' evidente (e cosi' si spiega anche il significato dell'emoticon della "craniata" che ho inserito di proposito) che la strada di un OS ogni 3x2 non mi piace un gran che specie poi se non "rivoluziona"...
Gennaio 2014?
Be ragazzi, sono semplici service pack, benvengano!
Gennaio 2014?
a parte che non so se la notizia sia confermata, se è del tipo SP ben venga di sicuro.
Se invece ti "ricostringono"* a percorrere la via dell'ISO, allora non è che posso passare il tempo a rifare installazioni da 0 ogni 3x2 (chiaro, il ragionamento vale per me perchè nella massa ci sarà anche chi formatta a ogni piè sospinto)...
*
in realtà, nel passaggio da 8 @ 8.1 ho scelto liberamente di percorrere la via dell'installazione da 0 senza alcuna costrizione, altrimenti aspettavo l'uscita sullo Store e festa finita...
Scusate , mi spiegate come mai in tutti i file di foto , immagini e pure musica mi ritrovo sempre questo quadrato blu con frecce bianche >> immagine >>https://www.dropbox.com/s/lp0ndxov0lu6p4q/Cattura%20di%20schermata%20%282%29.png
Grazie
E' sicuramente qualche software che hai installato. Non so dirti quale perché non ho mai visto quelle icone. Probabilmente un software che sincronizza i file multimediali, o un lettore multimediale, o qualcosa del genere
djmatrix619
20-11-2013, 17:54
Gennaio 2014?
Appunto, se sono Service Pack ok.. ma cavolo... ho appena installato 8.1, non voglio dover di nuovo formattare per l'8.2... che facciano update via WINDOWS UPDATE cavolo...... :doh:
x_Master_x
20-11-2013, 18:05
Scusate , mi spiegate come mai in tutti i file di foto , immagini e pure musica mi ritrovo sempre questo quadrato blu con frecce bianche
Grazie
É un tuo "parente"?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2611812
Avete lo stesso problema causato da un programma-virus-spyware di terze parti con due s.o diversi, anche se é un'altra sezione é meglio che posti nell'altro thread
E' sicuramente qualche software che hai installato. Non so dirti quale perché non ho mai visto quelle icone. Probabilmente un software che sincronizza i file multimediali, o un lettore multimediale, o qualcosa del genere
Grazie della risposta... ma non ho scaricato nessun programma ... strana sta' cosa , non idea ... come posso fare per capire che programma e' ??
É un tuo "parente"?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2611812
Avete lo stesso problema causato da un programma-virus-spyware di terze parti con due s.o diversi, anche se é un'altra sezione é meglio che posti nell'altro thread
Si sono io....:)
ecco qua'... lo avevo immagginato...che era un virus, come posso eliminarlo , ho fatto pure la scansione ... ma non mi trova niente ....:rolleyes:
x_Master_x
20-11-2013, 18:17
Lo sai che non puoi avere più di un account attivo su hwu? ;)
Ti rispondo dall'altra parte, qui sei OT
Ok...
ma io ho un solo account su HU....:)
Si sono io....:)
ecco qua'... lo avevo immagginato...che era un virus, come posso eliminarlo , ho fatto pure la scansione ... ma non mi trova niente ....:rolleyes:ahah che tipo:asd:
Ok...
ma io ho un solo account su HU....:)e due nik:cool: :D
Scusate , cosa ci sta' di male?? on credo che voi frequentate un solo forum !!!:D
ora mi aiutate a risolvere il mio problema ...
Grazie..
Scusate , cosa ci sta' di male?? on credo che voi frequentate un solo forum !!!:D
ora mi aiutate a risolvere il mio problema ...
Grazie..si ma con un a password per volte:) ti ha gia risposto x_Master_x e lui è molto affermato in materia:O
Wikkle@>>Che e' sta' battuta ironica!!!! al posto di postare cose sensate , o dare consigli, con un fine al problema.... mha'....
Credevo di frequentare un Forum di esperti che danno un minimo di supporto tecnico ,a chi e' profano come me... ma evidentemente i sono sbagliato
si ma con un a password per volte:) ti ha gia risposto x_Master_x e lui è molto affermato in materia:O
Scusa ma cosa intendi , per una password per volte ??
friscoss
20-11-2013, 20:30
si ma con un a password per volte:) ti ha gia risposto x_Master_x e lui è molto affermato in materia:O
Si è "molto affermato a fare segnalazioni":asd: adesso a preso di mira questo Ferdy......
Io stesso sono incappato tempo fa in una sospensione proprio a causa di una sua segnalazione che ipotizzava l'uso improprio di software di terze parti.
x_Master_x
20-11-2013, 20:43
Ferdy72 ti consiglio di non continuare su questa strada e lasciare perdere l'argomento nickname, il regolamento é chiaro e questo non é il thread adattato, se vuoi chiarimenti e credi di essere nel giusto contatta un mod, sei OT parte 1
Il tuo "problema" non c'entra nulla con Windows 8 e questo thread ma dipende da terzi, sei OT parte 2
Sul fatto che nessuno ti dia una mano per il tuo "problema", anche se fosse vero non é un helpdesk 24/24 a pagamento quindi non ti puoi lamentare. La realtà é che io e il sign. tallines abbiamo tentato di auutarti ma se non rispondi ai post, alle domande e ai suggerimenti c'é poco da fare, di certo non ti rincorrerò di qua e di là perché non ho tempo da perdere. Hai aperto un thread? Usalo:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=261181
Evitiamo di tornare su entrambi gli argomenti, grazie ;)
EDIT: friscoss te la sei legata al dito? Se credi che i miei interventi siano inutili aggiungimi pure alla lista di utenti da ignorare, visto che non hai nulla da nascondere chi afferma il contrario non può che sbagliare. Te l'ho già detto l'altra volta, non sono qui per polemizzare nè con te nè con nessun altro e non voglio dirtelo ancora. Io a Ferdy e ho cercato di aiutarlo ( vedi post nell'altro thread ) ed indirizzarlo nela discussione che parlava dello stesso problema, vallo a sapere "che é sempre lui"
Sospensioni?? SW terze parti ?? ha puntato Ferdi "io"
Scusate ma che post scrivete , a me pare piu' una room del bar, che un forum tecnico, scusate e!!!! :rolleyes:
Ferdy72 ti consiglio di non continuare su questa strada e lasciare perdere l'argomento nickname, il regolamento é chiaro e questo non é il thread adattato, se vuoi chiarimenti e credi di essere nel giusto contatta un mod, sei OT parte 1
Il tuo "problema" non c'entra nulla con Windows 8 e questo thread ma dipende da terzi, sei OT parte 2
Sul fatto che nessuno ti dia una mano per il tuo "problema", anche se fosse vero non é un helpdesk 24/24 a pagamento quindi non ti puoi lamentare. La realtà é che io e il sign. tallines abbiamo tentato di auutarti ma se non rispondi ai post, alle domande e ai suggerimenti c'é poco da fare, di certo non ti rincorrerò di qua e di là perché non ho tempo da perdere. Hai aperto un thread? Usalo:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=261181
Evitiamo di tornare su entrambi gli argomenti, grazie ;)
Per l' OT posso chiedere pure venia, non ho problemi ..
ma le risposte o le soluzioni , in base al mio bug... non ne' ho ricevute, figurati , se non le eseguivo, e' il mio interesse
Scusa ma cosa intendi , per una password per volte ??si quello!:)..in piu forum! coretto.
CLICAMI (http://www.tomshw.it/cont/news/breaking-news-collasso-rete-internet-in-italia/51007/1.html#.Uo0f08TPTTo)
ECCO SPIEGATO I RALLENTAMENTI....
x_Master_x
20-11-2013, 20:57
Ferdy ma uno come ti può aiutare se non rispondi alle domande?
Ti ho chiesto se hai un software norton, nessuna risposta.
Ti ho chiesto di esportarmi una chiave dal registro, zero
Ti h chiesto di cambiare una icona per capire se era un overlay oppure no, macché.
Non ho la sfera di cristallo amico mio...non voglio continuare su questo thread te lo chiedo per favore usa l'altro.
CLICAMI (http://www.tomshw.it/cont/news/breaking-news-collasso-rete-internet-in-italia/51007/1.html#.Uo0f08TPTTo)
ECCO SPIEGATO I RALLENTAMENTI....
si, Breaking News se la postavi + o - intorno all'orario d'uscita dell'articolo.
Hai formattato pensando fosse un problema di 8.x e i driver della scheda Wifi? :sofico:
si, Breaking News se la postavi + o - intorno all'orario d'uscita dell'articolo.
Hai formattato pensando fosse un problema di 8.x e i driver della scheda Wifi? :sofico:mi vuoi dire che lo leggevi con anticipo a quell'ora tu e magari non ti è arrivato nemeno la notizia tramite mail, ?:doh: ? su un'altro forum tipo tom's? ... dove l'hai letto nella newsletter di oggi di hwu questa notizia?:asd: :asd: mi faai tenereza:) sempre preciso e puntuale a criticare tue eh, questa si che è una "break news"
Ferdy ma uno come ti può aiutare se non rispondi alle domande?
Ti ho chiesto se hai un software norton, nessuna risposta.
Ti ho chiesto di esportarmi una chiave dal registro, zero
Ti h chiesto di cambiare una icona per capire se era un overlay oppure no, macché.
Non ho la sfera di cristallo amico mio...non voglio continuare su questo thread te lo chiedo per favore usa l'altro.
Scusami ,io queste tue risposte , non le ho lette in nessun posto, inerente al mio bug da quando lo postato, altrimenti figurati... chiedo scusa lo stesso comunque..:)
1>si Norton 360
2>quale chiave dl registro intendi
3>in pratica ogni volta che apro un file qualsiasi foto immagini, file pdf... e gli passo solo la freccia sopra si crea in automatico quel quadrato sopra con le frecce bianche... quale thread parli , quello di TH ??
questo qua (cliccami), ferdy. (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2611812)
sei sempre tu, li dentro, o è qualcuno con lo stesso tuo identico "problema"?
è il sistema di Backup di Norton 360. disattivalo se non vuoi vedere le iconacce.
No no, non sono io, ma e' lo stesso mio problema :rolleyes:
quindi presumi , che e' il backup,che ho effettuato con Norton ??
Comunque volevo chiarire il discorso Doppio nik.. visto l' intervento del utente Khronos, si e' chiarito il tutto :D .. in pratica l' utente che ha aperto il post in questo Forum , non sono io :) .. io ho esposto questo problema in un altro forum,
>>https://www.dropbox.com/s/8y0zpmramr0moxo/Cattura%20di%20schermata%20%283%29.png
questo Passione 72 sono io...:p
Quindi Master... sie' chiarito i tutto... capito ora!!!! :)
EDIT: alla fine ho risolto, sono andato nelle impostazioni di Norton Backup..ed ho disattivato la voce : Icone Sovrapposte Di Stato Di Backup
Grazie a tutti,e scusate per il malinteso .. questo grazie a Khronos :D
x_Master_x
20-11-2013, 22:35
Ho letto adesso il tuo PM e ti ho risposto, sono contento che tutto sia chiaro e cerca di stare attento a quello che scrivi la prossima volta, non scrivere "sì sono io" se non sei tu :asd:
grazie a khronos
orcal'oca. (cliccamelo).
(https://www.google.it/search?q=%22grazie+a+khronos%22+site:www.hwupgrade.it&safe=off&espv=210&es_sm=122&biw=1366&bih=666)
Ha Ha.:D .di fatti , io sono andato convinto e sicuro , che tu ti riferivi il post , nell' altro forum....:sofico:
Mha' la mente a volte fa' brutti scherzi...
Alla fine l' importante e' sempre chiarirsi , in modo rispettoso , educato , e con un certo rispetto...
Grazie di nuovo...;)
Ragazzi,non so più che pesci pigliare,le ram sono Ok,3 passate di memtest86+ e nessun errore,eppure ho il visualizzatore eventi zeppo di errori,ogni tanto,in maniera randomica,freeze o riavvii spontanei.
Di installato c'è,oltre al s.o. in installazione pulita di win8.1
Nero 12
Office 2007
Expression Web
Flash FXP
tutti i vari driver sono quelli di default di Microsoft eccetto il driver del Cinergy TXXS (USB TV) che è quello proprietario.
Qualsiasi suggerimento può essere utile...:help: ...grazie
1cavaliere1
20-11-2013, 23:44
Ragazzi,non so più che pesci pigliare,le ram sono Ok,3 passate di memtest86+ e nessun errore,eppure ho il visualizzatore eventi zeppo di errori,ogni tanto,in maniera randomica,freeze o riavvii spontanei.
Di installato c'è,oltre al s.o. in installazione pulita di win8.1
Nero 12
Office 2007
Expression Web
Flash FXP
tutti i vari driver sono quelli di default di Microsoft eccetto il driver del Cinergy TXXS (USB TV) che è quello proprietario.
Qualsiasi suggerimento può essere utile...:help: ...grazie
ciao cajenna...
se non e' un problema hardware , e uno principale sono le ram, sicuramente e' un driver...
hai aggiornato qualche driver di periferiche ultimamente?
ciao cajenna...
se non e' un problema hardware , e uno principale sono le ram, sicuramente e' un driver...
hai aggiornato qualche driver di periferiche ultimamente?
iao cavaliere,no,ho lasciato fare tutto a Windows update appositamente per evitare di installare qualcosa di immaturo,l'unico driver installato a manina riguarda il tv tuner usb
1cavaliere1
20-11-2013, 23:53
installato da quanto?
prova a disinstallarlo per un un paio di gg......
la tv guardatela alla tv :)
poi prova ad usare ,se hai la possibilita', un'altra tastiera e un'altro mouse escludendoli uno alla volta
installato da quanto?
prova a disinstallarlo per un un paio di gg......
la tv guardatela alla tv :)
poi prova ad usare ,se hai la possibilita', un'altra tastiera e un'altro mouse escludendoli uno alla volta
proverò,grazie.
Che ci possono entrare la tastiera e il mouse,tra l'altro Microsoft?
Buongiorno,sostituiti:
Dissipatore CPU con relativa pasta nuova
mouse e tastiera M$
rimosso il dispositivo usb tv e rimosso il relativo driver
modem/router (avevo molti errori di Schanel)
cavo ethernet
Ora me ne vado al lavoro,ho una multiproiezione in un congresso medico,spero,al ritorno,di non trovare sorprese.
18jonny18
21-11-2013, 09:00
Buongiorno,sostituiti:
mouse e tastiera M$
cavo ethernet
Ora me ne vado al lavoro,ho una multiproiezione in un congresso medico,spero,al ritorno,di non trovare sorprese.
altrimenti prova a togliere office 2007 a sentire microsoft non è molto compatibile
1cavaliere1
21-11-2013, 10:49
Buongiorno,sostituiti:
mouse e tastiera M$
cavo ethernet
ciao Caje....un bel lavorone stanotte......
se il problema non ti si ripresenta e' un punto a tuo favore....ma il problema rimane cioe' hai fatto troppe cose assieme e in questa maniera non capirai mai cosa generava il freeze.....era per quello che ti consigliavo di escludere una cosa alla volta :)
cmq spero che tu abbia risolto
1cavaliere1
21-11-2013, 10:52
altrimenti prova a togliere office 2007 a sentire microsoft non è molto compatibile
io ho office 2007 enterprice.....
con w8.1 non mi da nessun problema
18jonny18
21-11-2013, 11:08
io ho office 2007 enterprice.....
con w8.1 non mi da nessun problema
a me con 8 dava problemi e telefonai a microsoft e mi risposero che cera chi non aveva problemi e chi si
Non ricordo se sia stato detto o meno, per disattivare skydrive in esplora risorse e altrove:
http://s13.postimg.org/qcwnwlx1v/disattivare_skydrive.jpg (http://postimg.org/image/qcwnwlx1v/)
Personalmente l'ho disattivato per evitare che venga usato come percorso predefinito per il "salva con nome", visto che non utilizzo il servizio.
ammazza che colori brutti, ezio :stordita: ...
ciao Caje....un bel lavorone stanotte......
se il problema non ti si ripresenta e' un punto a tuo favore....ma il problema rimane cioe' hai fatto troppe cose assieme e in questa maniera non capirai mai cosa generava il freeze.....era per quello che ti consigliavo di escludere una cosa alla volta :)
cmq spero che tu abbia risoltosono d'accordo soprattuto per isolare un possibile guasto hardware in quel caso si va per esclusioni:)
cajena ma che marche hanno queste memorie? erano almeno nella "QVL" del sito del produttore della tua mb?
ammazza che colori brutti, ezio :stordita: ...
Non bruciano le retine almeno :O
sono d'accordo soprattuto per isolare un possibile guasto hardware in quel caso si va per esclusioni:)
cajena ma che marche hanno queste memorie? erano almeno nella "QVL" del sito del produttore della tua mb?
Ciao ragazzi,appena tornato dal lavoro,le ram sono corsair vengeance blue,1600MHz CL9 @ 1,5V e,prima di win 8.1 nessun problema.
Che post "costruttivo"...
digita UNO...per vivere in magica armonia...
Niente da fare.........riavvio spontaneo.......errore bugcheck
Mi rimane solo da provare a sostituire l'alimentatore....ecchecchexxxxx
PS: con l'aiuto di un mio amico con cui sto chiacchierando su Skype,forse ho trovato il bandolo della matassa,lui era presente quando cambiai stampante,prima avevo una canon e ora una hp....i miei problemi sono iniziati da quando ho la hp......possibile che i suoi driver,certificati per windows8.1 diano fastidio?
Ho disinstallato tutti i driver/software della stampante e lasciato il driver di Windows,utilizzerò il programma di acquisizione immagini di Windows invece che quello hp,l'unica cosa è che ho perso il monitor delle cartucce..........poco male.
18jonny18
21-11-2013, 21:31
PS: con l'aiuto di un mio amico con cui sto chiacchierando su Skype,forse ho trovato il bandolo della matassa,lui era presente quando cambiai stampante,prima avevo una canon e ora una hp....i miei problemi sono iniziati da quando ho la hp......possibile che i suoi driver,certificati per windows8.1 diano fastidio?
Ho disinstallato tutti i driver/software della stampante e lasciato il driver di Windows,utilizzerò il programma di acquisizione immagini di Windows invece che quello hp,l'unica cosa è che ho perso il monitor delle cartucce..........poco male.
non credo sia la stampante...
non credo sia la stampante...
Neanche io,però è l'unica cosa che è cambiata da quando sono iniziati i problemi.....:muro:
Ragazzi, nessuno,mi ha risposto :cry:
Non mi si avvia il notebook :cry:
Ho 8.1
Il notebook è stato comprato nuovo con 8 liscio pre installato
Non trovo più il CD di ripristino, a forza di viaggi e traslochi
Come posso fare?.... PC italiano ma io al momento sono in Brasile
:(
Ragazzi, nessuno,mi ha risposto :cry:
Non mi si avvia il notebook :cry:
Ho 8.1
Il notebook è stato comprato nuovo con 8 liscio pre installato
Non trovo più il CD di ripristino, a forza di viaggi e traslochi
Come posso fare?.... PC italiano ma io al momento sono in Brasile
:(
Non c'è la partizione di recovery?
1cavaliere1
21-11-2013, 22:06
buonasera a tutti e ciao caje
allora non avevi solo messo i driver del tv usb..:Prrr:
dai dai...che pianin pianino arriviamo al capolinea
buonasera a tutti e ciao caje
allora non avevi solo messo i driver del tv usb..:Prrr:
dai dai...che pianin pianino arriviamo al capolinea
di solito le stampanti hanno diritto al suo driver,specie se certificato windows8.1 :mad:
si,devo venirne a capo,è una questione di principio..........:)
friscoss
21-11-2013, 22:27
di solito le stampanti hanno diritto al suo driver,specie se certificato windows8.1 :mad:
si,devo venirne a capo,è una questione di principio..........:)
Scusa, hai detto un "riavvio spontaneo", ma in questi casi visto che i driver difficilmente provocano la cosa e considerato che invece molto probabilmente è un problema HW (scheda madre?) la cosa migliore da fare invece che intestardirsi con windows sarebbe di farlo girare una mezza giornata con Linux e vedere se si riavvia lo stesso o si freeza in qualche modo
Scusa, hai detto un "riavvio spontaneo", ma in questi casi visto che i driver difficilmente provocano la cosa e considerato che invece molto probabilmente è un problema HW (scheda madre?) la cosa migliore da fare invece che intestardirsi con windows sarebbe di farlo girare una mezza giornata con Linux e vedere se si riavvia lo stesso o si freeza in qualche modo
gia provato con windows7 e si riavviava,impostati manualmente i timing delle ram non si è più riavviato.
Siccome fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi di sorta,qualcosa deve essere successo,certo,può essere anche la scheda madre,però la vedo una cosa difficile,se fosse un problema hw avrebbe dovuto darmi errori con le varie passate di memtest86+
lupo rosso
21-11-2013, 22:40
ciao cajenna,io ho una hp p1606dn laserjet in rete!nessun problema !sia con i driver di w8.1 sia con quelli ufficiali del sito!
friscoss
21-11-2013, 22:51
gia provato con windows7 e si riavviava,impostati manualmente i timing delle ram non si è più riavviato.
Siccome fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi di sorta,qualcosa deve essere successo,certo,può essere anche la scheda madre,però la vedo una cosa difficile,se fosse un problema hw avrebbe dovuto darmi errori con le varie passate di memtest86+
Non è detto memtest fa una scansione della ram e il pc continua a rimanere acceso anche con svariati settori in rosso se il resto dell'HW è ok...ma se i conti non tornano tra cpu e mobo allora il riavvio o il freeze è un classico.
Inutile chiederti se hai messo i valori del bios di default per provare... e che mi dici delle temperature?
Ps ho visto il bestione che hai, dovresti provare a snellirlo un po per fare delle verifiche
Non è detto memtest fa una scansione della ram e il pc continua a rimanere acceso anche con svariati settori in rosso se il resto dell'HW è ok...ma se i conti non tornano tra cpu e mobo allora il riavvio o il freeze è un classico.
Inutile chiederti se hai messo i valori del bios di default per provare... e che mi dici delle temperature?
Ps ho visto il bestione che hai, dovresti provare a snellirlo un po per fare delle verifiche
Ora è all'osso,solo mobo + cpu + sk video e ram
I valori del bios sono @ default,non amo l'overclock.
Temperature son Ok
Folgore 101
21-11-2013, 23:25
Ora è all'osso,solo mobo + cpu + sk video e ram
I valori del bios sono @ default,non amo l'overclock.
Temperature son Ok
Vedo che hai un Samsung 840 EVO, prova magari un HDD tradizione, non si sa mai.
Vedo che hai un Samsung 840 EVO, prova magari un HDD tradizione, non si sa mai.
se fosse quello sarebbe una pugnalata al cuore,ma...non si sa mai,potresti avere ragione,ora devo rimediare un hdd
poco fa durante un backuo ho avuto un errore:
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump
Crash dumps are enabled on your computer.
On Fri 22/11/2013 00.59.15 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\112213-8421-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x14DCA0)
Bugcheck code: 0x139 (0x3, 0xFFFFD0002A9EE2F0, 0xFFFFD0002A9EE248, 0x0)
Error: KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The kernel has detected the corruption of a critical data structure.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
è capitato a qualcuno?
i file system sono tutti integri ed inviolati
se fosse quello sarebbe una pugnalata al cuore,ma...non si sa mai,potresti avere ragione,ora devo rimediare un hddse vuoi ti consiglio uno interno tradizionale sata 600, velocissimo,..
...180 MB/sec
Che post "costruttivo"...
si lui è tuta una critica...o divina odesa:D
Buongiorno...vi aggiorno sulla mia situazione:
da quando ho disinstallato il software della stampante non ho più avuto problemi,anche nel visualizzatore eventi gli errori sono quelli comuni,non ci sono errori gravi.Non canto vittoria,però lo considero un passo avanti.....:)
da quando ho disinstallato il software della stampante non ho più avuto problemi,anche nel visualizzatore eventi gli errori sono quelli comuni,non ci sono errori gravi.Non canto vittoria,però lo considero un passo avanti.....:):O :sperem:
da quando ho disinstallato il software della stampante non ho più avuto problemi,anche nel visualizzatore eventi gli errori sono quelli comuni,non ci sono errori gravi.Non canto vittoria,però lo considero un passo avanti.....:)
Hai ragione a non cantar vittoria, perchè siamo in mano a dei cialtroni di programmatori (HP, CANON & Co.) che sfornano SOFTWARE DIFETTOSI e mostruosamente ingombranti, che arrecano caos tra utenti e ingommano i computer con decine e decine di driver e programmi inutili che sono contenute nelle loro "suite" per far funzionare le stampanti che noi paghiamo fior di soldi.
Non ti dico i problemi che ho da sempre con i software HP & Co., e tutto il tempo e il nervoso che mi hanno creato!!! :muro:
Hai ragione,Wikkle,pensa che il software hp per la stampante windows8.1 pesa appena 460Mb.........:muro:
Comunque ancora tutto Ok...:)
Hai ragione,Wikkle,pensa che il software hp per la stampante windows8.1 pesa appena 460Mb.........:muro:
Comunque ancora tutto Ok...:)
Ciao Caj, ciao Wik.
Mi allaccio un attimino al discorso per fare una piccola notazione sui vostri due ultimi post.
Indubbiamente avete ragione ma, non per fare "Perry Mason" questo giustifica più che in abbondanza MS che comunque le sue grosse responsabilità le ha.
E' anche vero che io come molti altri, quando abbiamo una periferica che può dare 100, non ci accontentiamo di 95 ma pretendiamo 105.
E' dimostrato che spesso i driver puliti (?) MS vanno meglio di quelli "originali" ma noi......
Ciao Renato
Caj, spero tu abbia risolto.
18jonny18
22-11-2013, 10:03
Hai ragione a non cantar vittoria, perchè siamo in mano a dei cialtroni di programmatori (HP, CANON & Co.) che sfornano SOFTWARE DIFETTOSI e mostruosamente ingombranti, che arrecano caos tra utenti e ingommano i computer con decine e decine di driver e programmi inutili che sono contenute nelle loro "suite" per far funzionare le stampanti che noi paghiamo fior di soldi.
Non ti dico i problemi che ho da sempre con i software HP & Co., e tutto il tempo e il nervoso che mi hanno creato!!! :muro:
è anche vero che MS fà abbondantemente schifo anche in questo senso, perchè io non ricordo quando avevo anche OSX di qualche periferica che mi facesse andare in crash tutto perchè ci pensava da solo anche alle periferiche e ora se veramente nel 2014 uscisse 8.2 dato i casini che fà 8.1 saremmo punto e a capo ;) meglio un sistema operativo ogni 5 anni fatto pagare il giusto che uno ogni anno a prezzo di discount ;)
è anche vero che MS fà abbondantemente schifo anche in questo senso, perchè io non ricordo quando avevo anche OSX di qualche periferica che mi facesse andare in crash tutto perchè ci pensava da solo anche alle periferiche e ora se veramente nel 2014 uscisse 8.2 dato i casini che fà 8.1 saremmo punto e a capo ;) meglio un sistema operativo ogni 5 anni fatto pagare il giusto che uno ogni anno a prezzo di discount ;)
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
no, scusami... dicevi sul serio? perché posso ridere più forte!!!
18jonny18
22-11-2013, 10:27
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
no, scusami... dicevi sul serio? perché posso ridere più forte!!!
per me puoi ridere o battere la testa nel muro, di quello che fai o sei non può importarmene di meno:ciapet:
18jonny18
22-11-2013, 10:40
Basta...
per me si, ma non resisto alle critiche che non vengono supportate da relative spiegazioni ma solo per dire
In realtà si è scritto proprio negli ultimi post che a volte è meglio lasciare che sia Windows a gestire da solo le periferiche con i suoi driver e le sue utility, e che spesso sono proprio i driver esterni dei produttori a creare problemi, quindi non capisco questo tuo appunto su OSX :confused:
Comunque per restare in argomento e per non andare troppo OT, io da Windows 7 in poi non istallo più i driver e i software delle stampanti, troppo ingombranti e spesso con mille funzionalità inutili o invasive. Tanto anche i driver utilizzati da Windows solitamente hanno le principali funzionalità che servono, come ad esempio allineamento e pulizie delle testine, a volte dovrebbe pure indicare il livello delle cartucce.
Io adesso su Windows 8.1 ho una stampante HP e una Canon, entrambe con i driver di Windows, e non sento assolutamente la mancanza del loro ingombrante software proprietario e vivo tranquillo :D
È vero,era solo un mio vezzo di vedere come funzionava il software hp,visto che c'era per win8.1
La precedente canon funzionava egregiamente con i driver di Windows ed è stata pensionata per anzianità...:D
comunque i test proseguono ed è tutto ok :)
18jonny18
22-11-2013, 12:46
In realtà si è scritto proprio negli ultimi post che a volte è meglio lasciare che sia Windows a gestire da solo le periferiche con i suoi driver e le sue utility, e che spesso sono proprio i driver esterni dei produttori a creare problemi, quindi non capisco questo tuo appunto su OSX :confused:
Comunque per restare in argomento e per non andare troppo OT, io da Windows 7 in poi non istallo più i driver e i software delle stampanti, troppo ingombranti e spesso con mille funzionalità inutili o invasive. Tanto anche i driver utilizzati da Windows solitamente hanno le principali funzionalità che servono, come ad esempio allineamento e pulizie delle testine, a volte dovrebbe pure indicare il livello delle cartucce.
Io adesso su Windows 8.1 ho una stampante HP e una Canon, entrambe con i driver di Windows, e non sento assolutamente la mancanza del loro ingombrante software proprietario e vivo tranquillo :D
io ho quotato wikkle quindi se ne deduce che il mio post era riguardo a una cosa che ha detto lui;) capito ora?
Krusty93
22-11-2013, 12:46
Ancora OS ogni anno? Ragazzi, sono service pack più corposi. Un altro OS lo avremo quando MS rilascierà Windows 9 (?).
Anche io. Aggiorno solamente i driver video, firmware SSD e il BIOS. Anche all'acquisto di una periferica nuova (stampante o altro) non installo mai niente
io ho quotato wikkle quindi se ne deduce che il mio post era riguardo a una cosa che ha detto lui;) capito ora?
Sì infatti, proprio a quello mi riferivo, Wikkle si lamentava del software di HP, Canon ecc, quindi software di terze parti, non si lamentava di come Windows gestisca da solo le periferiche senza driver esterni (che fa piuttosto bene). Tu hai risposto che MS in questo fa schifo, quando in realtà il succo del discorso era che spesso i problemi software sono causati da terze parti e non da MS :D
Comunque pace, era solo per chiarire il mio post in cui dicevo "non capisco questo tuo appunto" ;) siamo già troppo OT quindi non mi soffermo oltre :D
Anche io. Aggiorno solamente i driver video, firmware SSD e il BIOS. Anche all'acquisto di una periferica nuova (stampante o altro) non installo mai niente
Bravo, io sono dell'idea che meno roba si installa e meglio è :D
Installo solo i driver di periferiche "fondamentali" quali ad esempio scheda video e scheda audio, il resto lo lascio gestire a windows (stampanti ed altro) installando meno in-utility possibili :D
lacrimatoio x lacrimatoio :asd: , esterno anch'io il mio problema:
VirtualBox 4.3.2 crea più di una grana ai driver video AMD (13.9) che, quando dicono di crashare, crashano ogni 3x2 rendendo di fatto impossibile l'uso della VM in quella sessione.
http://i43.tinypic.com/15oypec.jpg
VirtualBox che paga quindi secondo me i troppi miglioramenti apportati a partire dalla penultima versione (4.3.x) e che, ancora, mancano evidentemente di maturità (su tutti, CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION (https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=6&t=57893) poi per fortuna risolto)...
Per ritornare a noi, o riavvio e spero che non si ripresenti il crash (di solito è cosi', non c'è ripetibilità), o in questa sessione mi gioco VirtualBox...
Bravo, io sono dell'idea che meno roba si installa e meglio è :D
Installo solo i driver di periferiche "fondamentali" quali ad esempio scheda video e scheda audio, il resto lo lascio gestire a windows (stampanti ed altro) installando meno in-utility possibili :D
di fatto, cmq, è quello che faccio anch'io:
driver VGA, Intel Rapid Storage...e basta.
Pure io avevo sempre utilizzato i driver di Windows,solo in questa occasione mi sono lasciato tentare e....ho sbagliato.:mad:
Per fortuna disinstallando tutto Ok...pare.:rolleyes:
Come si dice a Roma....nun me fregano più!
mi suggerite dove acquistare una licenza di win8.1 o upgrade da win7 a win8.1 a buon prezzo?
anche in pm
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
18jonny18
22-11-2013, 17:18
Se può valere come testimonianza, con Epson non ho mai avuto problemi su Windows.
Il software è di "soli" 170MB però ho l'accortezza, come per tutto il resto, di scegliere l'installazione personalizzata e mai quella standard e/o rapida in quanto si sa che viene installato di tutto e di più.
idem senza patatine :D però se mandasse in crash tutto io avendo un HDD in + proverei a vedere se sotto linux funziona, se si allora è 8.1 :O
18jonny18
22-11-2013, 17:19
mi suggerite dove acquistare una licenza di win8.1 o upgrade da win7 a win8.1 a buon prezzo?
anche in pm
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
fai una ricerca in rete con san google
bondocks
22-11-2013, 17:22
lacrimatoio x lacrimatoio :asd: , esterno anch'io il mio problema:
VirtualBox 4.3.2 crea più di una grana ai driver video AMD (13.9) che, quando dicono di crashare, crashano ogni 3x2 rendendo di fatto impossibile l'uso della VM in quella sessione.
http://i43.tinypic.com/15oypec.jpg
VirtualBox che paga quindi secondo me i troppi miglioramenti apportati a partire dalla penultima versione (4.3.x) e che, ancora, mancano evidentemente di maturità (su tutti, CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION (https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=6&t=57893) poi per fortuna risolto)...
Per ritornare a noi, o riavvio e spero che non si ripresenti il crash (di solito è cosi', non c'è ripetibilità), o in questa sessione mi gioco VirtualBox...
Perché non usi Hyper-v che è compreso in Windows 8?
dado2005
22-11-2013, 17:24
anche in pm
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)Se vuoi un buon prezzo, ti conviene acquistare la licenza di Win 8 Pro Upgrade(box con 2 dvd 32/64 bit) e poi fare l'upgrade gratuito a Win 8.1, ha pvt.
tomahawk
22-11-2013, 17:44
Sapete dirmi se Media Center anche su win8.1 64bit non ha il controllo dell'audio separato da quello del sistema e quindi se si mette muto su MC, automaticamente va in muto l'audio di Win? Questa cosa succede su Win7.
Altra cosa che succede su Win7: se si utilizza Foobar con wasapi per dargli l'esclusiva sulla periferica audio, MC non funziona per vedere la tv, perché dice che alcuni servizi sono occupati. Anche in win8 è così?
Qualcuno mi spiega come installare dot net fx 2.0 su win8.1?
Sto impazzando tra "accesso negato" e software che non partono senza dotnet2 come mipony, 3dmark11, assd bench, ecc..,:muro: :muro:
Sapete dirmi se Media Center anche su win8.1 64bit non ha il controllo dell'audio separato da quello del sistema e quindi se si mette muto su MC, automaticamente va in muto l'audio di Win? Questa cosa succede su Win7.
Altra cosa che succede su Win7: se si utilizza Foobar con wasapi per dargli l'esclusiva sulla periferica audio, MC non funziona per vedere la tv, perché dice che alcuni servizi sono occupati. Anche in win8 è così?
Il mediacenter di Windows è sempre quello,da win7 in poi è tutto uguale.
1cavaliere1
22-11-2013, 18:51
buonasera a tutti
sono conteneto Cajenna che pian pianino ci sei arrivato al capolinea...i Driver che bella cosa :doh:..... che brutta cosa:p
cmq anche io ho dovuto disinstallare i driver intel storage , ma non per freeze o crash di sistema, ma solo perche' ogni tanto e senza motivi particolari mi partiva un sibilo dal cd\dvd del portatile come se in quel momento accendessi il pc....e dunque sibilo adesso , sibilo tra 5 minuti, sibilo tra mezzora dopo un mese ho paura di ritrovarmi con il cd\dvd bruciato per continue accensioni ......bhooo
vabbhe' ritornato a ripristinare i driver di MS e il sibilo e' sparito
unica pecca che il mio ssd sata 2 con i driver intel viene riconosciuto come tale ma con i driver MS viene riconoscito come sata 1.....vedremo il proseguo delle cose e provvederemo....anzi speriamo che provvedera intel
ps....Caje volevo prendere un ssd sata 3 da 256 e onestamente sono indeciso tra il samsung 840 pro e 840 evo....come funzia l'evo? visto che ce l'hai sotto il cofano?
grazie
x_Master_x
22-11-2013, 19:00
Qualcuno mi spiega come installare dot net fx 2.0 su win8.1?
Sto impazzando tra "accesso negato" e software che non partono senza dotnet2 come mipony, 3dmark11, assd bench, ecc... :muro:
http://support.microsoft.com/kb/2785188/it
buonasera a tutti
ps....Caje volevo prendere un ssd sata 3 da 256 e onestamente sono indeciso tra il samsung 840 pro e 840 evo....come funzia l'evo? visto che ce l'hai sotto il cofano?
grazie
Io ho il Pro e ne sono molto soddisfatto ma mi è stato regalato. Se avessi dovuto acquistarlo io sarebbe stato un EVO.
Conclusione: se sei in grana pro, altrimenti evo. :D
Ciao
1cavaliere1
22-11-2013, 19:07
Io ho il Pro e ne sono molto soddisfatto ma mi è stato regalato. Se avessi dovuto acquistarlo io sarebbe stato un EVO.
Ciao
effetivamente la differenza non e' esagerata circa 55\60 euro
138 eurini per l'evo contro i 197 del pro....:)
cercavo solo conferme sull'effettivo uso degli hd
Ciao ragazzi,pure io l'evo non lo ho praticamente pagato,quindi non è stata una scelta....comunque mi trovo bene,problemi non me ne da,oltretutto non ho neanche installato il magician per paura che dipendesse anche da quello la causa dei miei problemi.
tomahawk
22-11-2013, 19:46
Il mediacenter di Windows è sempre quello,da win7 in poi è tutto uguale.
Grazie...beh è una cosa molto fastidiosa..ci sono soluzioni?
ciao ho acuistato win 8 e upgradato a 8.1, ma non mi sembra girare bello fluido come in win 7 x64 .
tipo i giochi vanno molto meglio con win 7 , ma anche le applicazioni in generale .
Il mio sistema monta una scheda madre p67 pro3 asrock , sulla quale non vedo dei drv per win8 ma arrivano solo a win7 , potrebbe essere quello il problema?
il resto sono 8 giga di ram , gorce gtx 680
grazie
Azzzzz :mad: riavvio mentre ero in chat su Skype,origine evento:
WHEA-Logger
segnalato dal componente core processore
errore gerarchia cache
tipo di errorre irreversibile
lo ha dato due volte su due core distinti......che roba è?
PS: ho letto che potrebbe essere un errore legato all'overclock,e,in effetti,il mio processore (AMD FX8120) si "autooverclocca" con il turbo mode,in caso di necessità,quattro degli otto core vengono cloccati a 4GHz.
Ora ho disabilitato questa funzione e disabilitato il cool 'n quiet da bios,vediamo che succede...certo che se è dovuto a questo sarebbe un bel problema di gestione del risparmio energetico da parte di Windows 8.1
PS: ho letto che potrebbe essere un errore legato all'overclock,e,in effetti,il mio processore (AMD FX8120) si "autooverclocca" con il turbo mode,in caso di necessità,quattro degli otto core vengono cloccati a 4GHz.
Ora ho disabilitato questa funzione e disabilitato il cool 'n quiet da bios,vediamo che succede...certo che se è dovuto a questo sarebbe un bel problema di gestione del risparmio energetico da parte di Windows 8.1
o dei driver del chipset che hai installati. ricordati sempre che tra la macchina e windows, chi ci parla, sono loro.
o dei driver del chipset che hai installati. ricordati sempre che tra la macchina e windows, chi ci parla, sono loro.
Nessun driver chipset installato,c'è quello di default di Microsoft poiché la AMD non ne rilascia.....
FulValBot
22-11-2013, 22:33
hai l'ultimo bios? (possibilmente a default)
Nessun driver chipset installato,c'è quello di default di Microsoft poiché la AMD non ne rilascia.....
appunto. quindi non aspettarti grandi funzionalità da un driver generico...
friscoss
22-11-2013, 23:31
Non è questione di driver o di 8.1 quella configurazione deve funzionare per forza senza riavviarsi sotto qualsiasi sistema operativo, inutile arrampicarsi sugli specchi, se come ho già suggerito ieri il bios ha le impostazioni di default qualche componente HW sta malfunzionando, dare la colpa ai driver generici del chipset è assurdo avremo migliaia di utenti con lo stesso problema del riavvio.
Ps
se non l'hai già fatto prova un'altra s.video, poi rimane solo la mobo, il processore lo escluderei anche se riposizionarlo sarebbe un tentativo da non escludere.
Amshagar
23-11-2013, 00:37
Ho appena aggiornato a windows 8.1 ed è scomparsa l'app desktop di skydrive!! Come faccio a rimetterla? Io di solito utilizzavo la versione desktop con una bella cartella skydrive in cui mettevo tutti i file che volevo e ogni tanto la sincronizzavo, adesso come faccio?? Non capisco quale file vengono sincronizzati, quando e come. Sul desktop nell'esplora file ho notato ci sono 2 skydrive: la prima cartella che avevo con l'ex programma desktop, e un altra che è stata creata adesso...ci sono gli stessi file e cartelle. Ho provato ad aggiungere un file in uno dei due e poi mi appare in tutti e due...non ci sto capendo niente...
Inoltre...posso mettere account diversi sui contatti e sul calendario e sul market etc? L'unica account che non posso cambiare è quello di skydrive?
Edit 2: Non posso impostare una pass per accedere al pc diverso da quella del mio account?
Edit 3: Ho trovato "salva copia dei file automaticamente in impostazioni---->aggiorna e ripristina---->cronologia file: Cos'è? E come funziona?
Edit 4: Se disconnetto l'account di microsoft e passo a un account locale, che succede? Andando dal prompt dei comandi mi appare il nome che avevo dato all'account locale in win8. Adesso invece mi appare(su start, in alto a destra) il nome dell'account microsoft. Non si può cambiare?
Non c'è la partizione di recovery?
non parte
hai l'ultimo bios? (possibilmente a default)
si,ultimo bios a default,non amo l'overclock
appunto. quindi non aspettarti grandi funzionalità da un driver generico...
si,ok,ma il sistema deve funzionare ugualmente
Non è questione di driver o di 8.1 quella configurazione deve funzionare per forza senza riavviarsi sotto qualsiasi sistema operativo, inutile arrampicarsi sugli specchi, se come ho già suggerito ieri il bios ha le impostazioni di default qualche componente HW sta malfunzionando, dare la colpa ai driver generici del chipset è assurdo avremo migliaia di utenti con lo stesso problema del riavvio.
Ps
se non l'hai già fatto prova un'altra s.video, poi rimane solo la mobo, il processore lo escluderei anche se riposizionarlo sarebbe un tentativo da non escludere.
bios a default,sk video gia provata e stessa solfa,che intendi con "riposizionare il processore"?
Sto installando su una partizione windows7,con tutti i suoi driver etc...vediamo se è un problema hardware o altro.
@cajenna: Se può servire come dato "statistico", io ho un FX-6350, a default, quindi con cool&quiet attivato e turbo mode attivato. Non ho mai avuto problemi del genere, il processore deve funzionare senza alcun problema con quelle caratteristiche attivate. Se la causa dei tuoi problemi è al 100% il processore allora c'è qualcosa che non va o col processore o con la scheda madre, a prescindere dal sistema operativo. O la scheda madre ha problemi a digerire quel particolare processore, o ci sono problemi di configurazione del bios (che NON dovrebbero esserci se si caricano le impostazioni a default), o la scheda madre è difettosa e ti sta abbandonando, o il processore è difettoso e dà problemi di suo, oppure c'è da rivedere il montaggio della cpu stessa... non so, magari provando a smontarlo e rimontarlo pulendo i piedini e il socket (anche se può sembrare stupido), e pulendo cpu e dissipatore per poi rimettere la pasta termica... non mi vengono in mente altre soluzioni da provare :fagiano:
Edit: aggiungo che non ho mai avuto problemi né con Win 8 né con Win 8.1, in entrambi i casi senza alcun driver per il chipset. Escluderei quindi un problema di gestione del risparmio energetico da parte di Win 8.1, cool&quiet e turbo modo sempre attivi ;)
Grazie Nukysh,è da un anno circa che ho questa configurazione e non ho mai avuto problemi,solo dopo l'aggiornamento a win 8.1 ho iniziato ad avere problemi,anche eseguendo installazioni pulite,ti assicuro che è tutto @ default,impostazioni del bios su "Load Optimized"....si..può essere benissimo la mobo come il processore....però,stasera,ho installato win7 e,fin'ora,nessun comportamento strano.....stay tuned.
Ciao
cosè un EVO?
cosè un EVO?
Questa cosa qui.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo
In pratica un SSD 840 a metà tra la versione Pro e quella Base.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.