View Full Version : Impostare dns su Alice Gate 2 plus Wi-Fi
Ho creato un dns per il mio indirizzo ip che cambia ad ogni accensione del modem. So che per far si che il dns conosca di volta in volta il nuovo ip dovrei impostarlo nel router ma nella mia configurazione del router di alice non trovo il modo. Questa è la screen della config di un router simile al mio, per farvi capire quale ho:
http://www.cervogia.it/mattia/images/ag2plus_dopo.jpg
Come faccio? In caso non fosse possibile, c'è un modo per aggiornare il firmware del router e renderlo possibile?
Per adesso sto utilizzando il programmino della dyndns che aggiorna l'ip da pc.
Grazie
Il Bruco
09-12-2011, 16:25
Con quel Modem/Router non lo puoi fare, lascia un PC acceso con il programma DynDNS in esecuzione.
Alfonso78
09-12-2011, 17:42
Il profilo tariffario è di tipo BUSINESS?
gianluca.f
09-12-2011, 18:18
forse cambiando il firmwmare, io l'ho fatto su quel router,adesso provo a vedere se c'è l'opzione che cerchi.
Non credo di avere profili. Ho fatto l'iscrizione trial per 30 giorni a dyndns. Dopo 30 giorni avrebbero scalato 20$ dalla mia carta ma cancellando subito l'iscrizione mi ha lasciato un host gratuito!
Per ora sto col programmino sul pc ma mi servirebbe che l'iP si aggiornasse anche a pc spento. Spero ci sia modo di farlo col mio modem anche aggiornando il firmware ma non so come.
Altrimenti dovrei cambiare modem!
gianluca.f
09-12-2011, 19:30
Non credo di avere profili. Ho fatto l'iscrizione trial per 30 giorni a dyndns. Dopo 30 giorni avrebbero scalato 20$ dalla mia carta ma cancellando subito l'iscrizione mi ha lasciato un host gratuito!
Per ora sto col programmino sul pc ma mi servirebbe che l'iP si aggiornasse anche a pc spento. Spero ci sia modo di farlo col mio modem anche aggiornando il firmware ma non so come.
Altrimenti dovrei cambiare modem!
beh potevi fare da subito quella gratuita. io lo uso con il nas.
comunque confermo che neanche con il firmware moddato riesci.
cambia modem-router :D
Quindi siete sicuri al 100% che con questo modem non posso cambiare. Stavo pensando si comprare questo: http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8961ND#spec
Che ne dite?
Sapete se ci sono modem che consentono il Wake on LAN dall'esterno?
Come facevo a fare subito quella gratuita? Sei sicuro sia ancora possibile? Perché ho girato il sito ieri quando l'ho fatto ma tutte le opzioni erano a pagamento e quella è l 'unica scappatoia che ho trovato!
Cos'è il NAS?
Grazie
gianluca.f
10-12-2011, 09:24
il tp-link sembra quello che ti serve, non ha le porte gigalan (vedi se c'è un modello che le ha se ti servono)
dyndns non so, in effetti sembra cambiata l'interfaccia del sito, io l'ho fatto
ancora due mesi fa mi pare. comunque dai l'importante è che sia gratuito.
A dire il vero non so nemmeno cos'è la gigalan!
Per modem che danno la possibilità di effettuare il Wake on LAN dall'esterno?
gianluca.f
12-12-2011, 07:03
A dire il vero non so nemmeno cos'è la gigalan!
Per modem che danno la possibilità di effettuare il Wake on LAN dall'esterno?
cerca che le porte lan siano 10/100/1000 se fai una piccola lan cablata
ti permette di dialogare alla massima velocità possibile.
Per il wake-up non so, son 10 anni che tutte le schede dovrebbero farlo ma...:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.