PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] L.A. Noire

Pagine : 1 [2] 3

Susanoo78
26-05-2011, 17:02
che differenza c'è tra l'edizione dlc " la citta nuda" e l'edizione dlc "lapsus o qualcosa del genere" ?

Niko Bellic
26-05-2011, 17:08
che differenza c'è tra l'edizione dlc " la citta nuda" e l'edizione dlc "lapsus o qualcosa del genere" ?

Sono due dlc diversi. Solo per quello si differenziano. Uno ha "un piccolo lapsus" nella sezione traffico, e uno ha nella narcotici "la città nuda".

Niko Bellic
26-05-2011, 23:38
Sono appena passato alla narcotici che è la sezione che aspettavo con maggior interesse :fagiano:

Maxmel
27-05-2011, 00:58
Sono due dlc diversi. Solo per quello si differenziano. Uno ha "un piccolo lapsus" nella sezione traffico, e uno ha nella narcotici "la città nuda".

come si prende "la città nuda"?

Comunque a me le missione secondarie piacciono sono un buon diversivo.

Dural
27-05-2011, 07:21
Sono alla missione della Omicidi "Il caso della scarpa bianca" e ad un certo punto mi dice di cercare un taxi sul cui sedile posteriore dovrei trovare degli indizi. Però mi capita che arrivo nel punto indicato con la bandierina gialla e dove dovrei trovare il taxi ed invece non c'è nulla e non posso proseguire. E' un bug? Voi come avete risolto?

Grazie

lordkain84
27-05-2011, 08:08
come si prende "la città nuda"?

Comunque a me le missione secondarie piacciono sono un buon diversivo.

lo si prendeva prenotando il gioco da gamestop ... non so se successivamente sarà messo anche sul marketplace ma potrebbe essere

anche a me non dispiacciono e per il momento le sto facendo tutte ... certo sono tutte abbastanza corte ma ognuna a una storia a sè e non le trovo affatto ripetitive come descrivono le recensioni

Hitman360
27-05-2011, 09:48
Sono alla missione della Omicidi "Il caso della scarpa bianca" e ad un certo punto mi dice di cercare un taxi sul cui sedile posteriore dovrei trovare degli indizi. Però mi capita che arrivo nel punto indicato con la bandierina gialla e dove dovrei trovare il taxi ed invece non c'è nulla e non posso proseguire. E' un bug? Voi come avete risolto?

Grazie

Idem....
Il taxi non c'è ma il caso l'ho risolto lo stesso con 4 stelle (versione PS3)

pennywisexxx
27-05-2011, 09:56
Ma solo io quando guido faccio in media 3 incidenti a chilometro? :cry:

Continuo a sbattere contro auto, cose e persone

unkle
27-05-2011, 10:00
Ieri l'altro sono incappato in un bug che mi ha costretto a ricominciare da capo :cry:
Nel caso dell'omicidio della scarpa bianca ho cominciato le indagini, parlato con la testimone, poi sono passato alla lavanderia, poi a casa della vittima ho parlato con il marito, poi sono andato al Baron Bar, fatto l'inseguimento con l'uomo con la polo rossa, e fino a qui tutto bene.
Poi mi reco al campo dei barboni, quindi il gioco salva in automatico, ma appena scendo e parlo con il barbone all'ingresso del campo subito mi compare la scritta caso fallito, schiaccio A per continuare dall'ultimo salvataggio e mi ricompare la scritta caso fallito, e cosi rimango incastrato in questo loop.
Ho dovuto ricominciare da capo, dalla sez. traffico :(
Cosa ho sbagliato? chi ha risolto il caso mi può dire se c'è qualche azione da fare che non ho fatto o compreso???

unkle
27-05-2011, 10:04
Ma solo io quando guido faccio in media 3 incidenti a chilometro? :cry:
Continuo a sbattere contro auto, cose e persone
:asd: si, anche io di solito butto giù semafori, pali della luce e tutto quello che capita, tranne i pedoni che "miracolosamente" si salvano sempre.
La guida in questo gioco è veramente scandalosa!

Dural
27-05-2011, 10:15
Idem....
Il taxi non c'è ma il caso l'ho risolto lo stesso con 4 stelle (versione PS3)

E come l'hai risolto? :confused:

io se provo ad ignorare il taxi ed andare al campo nomadi (ultima location che mi manca) non ci trovo nessun personaggio con cui interagire e se chiedo consiglio al mio partner mi dice "dobbiamo trovare quel taxi"

Quindi sono di fatto bloccato :muro:

Niko Bellic
27-05-2011, 10:24
Se magari indicate di che caso state parlando, qualcun'altro che lo ha già fatto, vi può essere d'aiuto ;)

Dural
27-05-2011, 10:34
L'avevo scritto nel post precedente, è quello della "Scarpa Bianca" alla Omicidi :)

Niko Bellic
27-05-2011, 10:38
L'avevo scritto nel post precedente, è quello della "Scarpa Bianca" alla Omicidi :)

Si, ma l'avevi scritto sotto spoiler :stordita: io non ci guardo lì :D

Non riesci a parlare con il tassista?

akille
27-05-2011, 11:03
purtroppo l'ho finito!! :cry:

@Dural

penso sia un bug, io dopo un po' che giravo nella zona dell'obbiettivo ho trovato il taxi con il tassista in piedi sul tettuccio della macchina in una strada adiacente

Spider-Man
27-05-2011, 11:07

@Dural

penso sia un bug, io dopo un po' che giravo nella zona dell'obbiettivo ho trovato il taxi con il tassista in piedi sul tettuccio della macchina in una strada adiacente

Sì anche io...

Dural
27-05-2011, 11:30
Lol grazie, proverò a fare così anche io allora :D

david-1
27-05-2011, 12:40

@Dural

Nessuno lo vende? :)
mandate pm :)

F5F9
27-05-2011, 12:49
quanto dura + o -?

Niko Bellic
27-05-2011, 15:54
quanto dura + o -?

Io ho giocato circa 15 ore se non sbaglio e sono al 14° caso su 21 totali

lordkain84
27-05-2011, 18:45
ma nel caso "la farfalla d'oro" della sezione omicidi

verso la fine quando ho trovato i due possibili assassini devo interrogare entrambi e poi accusare uno dei due oppure devo sceglierne e interrogarne solo uno e poi accusarlo di omicidio?

sono arrivato a fare 19 missioni secondarie e continuo a non trovarle noiose ma piacevoli

Niko Bellic
27-05-2011, 19:20

verso la fine quando ho trovato i due possibili assassini devo interrogare entrambi e poi accusare uno dei due oppure devo sceglierne e interrogarne solo uno e poi accusarlo di omicidio?

sono arrivato a fare 19 missioni secondarie e continuo a non trovarle noiose ma piacevoli

Boh, io li ho interrogati entrambi solo perchè non ho incriminato il primo; non so se puoi fare prima i due interrogatori e poi decidere :stordita:

Anche io ne ho fatte parecchie missioni secondarie(circa 25); sono carine, peccato durino troppo poco........

Maxmel
27-05-2011, 21:26

puoi fare i due interrogatori e decidere.

finalmaxgear
28-05-2011, 03:57
io ancora sono indeciso se acquistarlo per ps3!!!! chi la provato sa dirmi se ne vale effettivamente la pena??!!!

neogen
28-05-2011, 07:37
chi la provato sa dirmi se ne vale effettivamente la pena??!!!

Assolutamente si. :)
A me sta piacendo moltissimo.

lordkain84
28-05-2011, 09:08
Boh, io li ho interrogati entrambi solo perchè non ho incriminato il primo; non so se puoi fare prima i due interrogatori e poi decidere :stordita:

Anche io ne ho fatte parecchie missioni secondarie(circa 25); sono carine, peccato durino troppo poco........

puoi fare i due interrogatori e decidere.

grazie a entrambi :D

è il primo gioco Rockstar che mi appassiona così tanto ... li facessero sempre così :D

Il-Mago
28-05-2011, 09:49
non è propriamente Rockstar. è stato sviluppato dal Team Bondi. Rockstar penso sia il publisher o qualcosa del genere

Niko Bellic
28-05-2011, 09:59
è il primo gioco Rockstar che mi appassiona così tanto ... li facessero sempre così :D
A me anche RDR è piaciuto un sacco

H@lf @ngel
28-05-2011, 21:24
Gioco finito :'( ora lo vendo se serve a qualcuno contattatemi

Spaw
29-05-2011, 02:01
sono al 19° caso, lo sto finendo proprio a fatica, non vedo l'ora che finisce, non mi ha preso perniente, peccato :(

alcune parti della trama proprio senza senso, vabbhe...

lordkain84
29-05-2011, 08:08
sono al 19° caso, lo sto finendo proprio a fatica, non vedo l'ora che finisce, non mi ha preso perniente, peccato :(

alcune parti della trama proprio senza senso, vabbhe...

mi sa che sei uno dei pochi a cui non sta piacendo :D

io sono al terzo caso della omicidi e sto facendo molto bene gli interrogatori ... mi sta piacendo un sacco come tipologia di gioco e spero in futuro di vederne altri simili ... secondo me si candida come uno dei possibili migliori giochi del 2011 anche se bisognerà vedere quando usciranno giochi come TESV o GOW3 o Batman :D

pando811
29-05-2011, 08:33
mi sa che sei uno dei pochi a cui non sta piacendo :D

io sono al terzo caso della omicidi e sto facendo molto bene gli interrogatori ... mi sta piacendo un sacco come tipologia di gioco e spero in futuro di vederne altri simili ... secondo me si candida come uno dei possibili migliori giochi del 2011 anche se bisognerà vedere quando usciranno giochi come TESV o GOW3 o Batman :D

1000g !!!! :D

lordkain84
29-05-2011, 08:40

seeeee :asd: sei tu the king of achievements!!! :ave:

neogen
29-05-2011, 09:05

Complimenti! :D
E' stato difficile raggiungerli?

lordkain84
29-05-2011, 09:42
Complimenti! :D
E' stato difficile raggiungerli?

stava scherzando :D è ancora alla sezione traffico :asd:

neo a te sta piacendo il gioco?

The Black Rose
29-05-2011, 10:39
Sto gioco fa praticamente tutto da solo, ho provato a usare un minimo di zucca, ma quando ho capito che non serviva a nulla vado avanti per inerzia tanto non cambia nulla.
Spero di finirlo in fretta e rivenderlo :D

Niko Bellic
29-05-2011, 10:46
Sto gioco fa praticamente tutto da solo, ho provato a usare un minimo di zucca, ma quando ho capito che non serviva a nulla vado avanti per inerzia tanto non cambia nulla.
Spero di finirlo in fretta e rivenderlo :D

:confused: Che vuol dire fa tutto da solo? Giochi con tutti gli aiuti attivati?

wertico
29-05-2011, 12:06
Ma voi con quali aiuti giocate? L'ho appena iniziato ma mi sembra che con gli aiuti di default sia un pò troppo facile, a meno che più avanti le cose si complichino...

Niko Bellic
29-05-2011, 12:07
Ma voi con quali aiuti giocate? L'ho appena iniziato ma mi sembra che con gli aiuti di default sia un pò troppo facile, a meno che più avanti le cose si complichino...

Con nessun aiuto, è obbligatorio toglierli tutti

The Black Rose
29-05-2011, 14:06
Ma quali sarebbero sti aiuti?
Il din din degli indizi?

Niko Bellic
29-05-2011, 14:09
Ma quali sarebbero sti aiuti?
Il din din degli indizi?

Si, quello e la musica di sottofondo che sfuma una volta trovati tutti gli indizi. Certo che ti sembra che fa tutto da solo, se giochi con il din din degli indizi.......:asd:

The Black Rose
29-05-2011, 14:12
Si, quello e la musica di sottofondo che sfuma una volta trovati tutti gli indizi. Certo che ti sembra che fa tutto da solo, se giochi con il din din degli indizi.......:asd:

Ma se togli la campanella diventerebbe un furioso tastare con la X a caso per lo scenario.

Niko Bellic
29-05-2011, 14:15
Ma se togli la campanella diventerebbe un furioso tastare con la X a caso per lo scenario.

Stai scherzando? Devi comunque andare a cercare gli indizi, quando poi noti qualche oggetto che ritieni attinente, premi A.
Molto, ma molto meglio cosi che con l'aiuto sonoro; in questo modo corri per la scena del crimine fino a quando non senti il din din.......:asd:

Ripeto, certo che ti sembra che il gioco fa tutto da solo; neanche ci giocherei con gli aiuti, infatti disattivarli è stata la prima cosa che ho fatto

The Black Rose
29-05-2011, 14:21
Stai scherzando? Devi comunque andare a cercare gli indizi, quando poi noti qualche oggetto che ritieni attinente, premi A.
Molto, ma molto meglio cosi che con l'aiuto sonoro; in questo modo corri per la scena del crimine fino a quando non senti il din din.......:asd:

Ripeto, certo che ti sembra che il gioco fa tutto da solo; neanche ci giocherei con gli aiuti, infatti disattivarli è stata la prima cosa che ho fatto

Beh, ma tanto gli indizi sono 4 in croce non ci vedo tutto questo rompicapo, tanto alla fione del caso ti pilota da solo lo stesso.
Credo sia il gioco più pilotato e meno libero a cui abbia giocato.

Niko Bellic
29-05-2011, 14:26
Beh, ma tanto gli indizi sono 4 in croce non ci vedo tutto questo rompicapo, tanto alla fione del caso ti pilota da solo lo stesso.
Credo sia il gioco più pilotato e meno libero a cui abbia giocato.

Insisti allora :D
Fai come vuoi, di certo con la campanella attivata non ti godi il gioco come potresti; oltre al fatto che, con gli aiuti disattivati, molte volte tutti gli indizi non li trovi rendendo gli interrogatori più complicati. Come fai tu, puoi anche giocarci ad occhi chiusi, appeni senti dlin dlin, ecco trovato l'indizio :sofico: :sofico: :sofico:

The Black Rose
29-05-2011, 14:32
Insisti allora :D
Fai come vuoi, di certo con la campanella attivata non ti godi il gioco come potresti; oltre al fatto che, con gli aiuti disattivati, molte volte tutti gli indizi non li trovi rendendo gli interrogatori più complicati. Come fai tu, puoi anche giocarci ad occhi chiusi, appeni senti dlin dlin, ecco trovato l'indizio :sofico: :sofico: :sofico:

Perchè le aree dove trovare indizi sono vastissime vero?
Senza campanella diventerebbe un'epopea infinita trovarli :D

wertico
29-05-2011, 14:33
Se per godersi appieno il gioco bisogna togliere gli aiuti sarebbe bene metterlo in prima pagina :sofico:

Niko Bellic
29-05-2011, 14:42
Perchè le aree dove trovare indizi sono vastissime vero?
Senza campanella diventerebbe un'epopea infinita trovarli :D

Non li trovi tutti eh! :D
Mi dici che piacere c'è giocare aspettando il suono di una campanella per trovare un indizio? Perdi l'essenza del gioco cosi, attendi solo il suono e amen.
Come ti dicevo prima, non avendo tutte le prove tra le mani, anche gli interrogatori diventano più complicati.

Dimmi una cosa; fino ad adesso, hai trovato tutti gli indizi?

Se per godersi appieno il gioco bisogna togliere gli aiuti sarebbe bene metterlo in prima pagina :sofico:

Beh, se ti è sembrato troppo facile con gli aiuti attivati, mica ci vuole un genio per capire che devi disattivarli :asd:

The Black Rose
29-05-2011, 14:43

Forse non è ben chiaro che non ho mai detto che non mi sto godendo il gioco, lo sta ripetendo qualcun'altro.
Fosse quello delle campanelle o no il problema di questo gioco :mc:

Niko Bellic
29-05-2011, 15:00
Forse non è ben chiaro che non ho mai detto che non mi sto godendo il gioco, lo sta ripetendo qualcun'altro.
Fosse quello delle campanelle o no il problema di questo gioco :mc:

Quello che dico io è: il gioco è già troppo facile di suo se poi elimini la parte dell'investigazione, diventa una porcata colossale e difatti ti lamenti proprio di questo.
Non ho mai detto che non ti godi il gioco; ho solo detto che potresti godertelo di più ;)

Ciao

neogen
29-05-2011, 15:13
stava scherzando :D è ancora alla sezione traffico :asd:

neo a te sta piacendo il gioco?

Moltissimo! :)

woNd3R
29-05-2011, 15:29
Ciao ragazzi , stavo pensando di prendere questo gioco però volevo sapere se è women friendly dal momento che vorrei giocarlo insieme alla mia ragazza :D

neogen
29-05-2011, 15:35
Penso si presti ad essere giocato in due, in compagnia di una ragazza.
Avvince. :)

lordkain84
29-05-2011, 20:45
sono d'accordissimo con neo ... cercare insieme tutti i vari indizi, scegliere come procedere con il caso decidendo dove andare o con chi parlare prima, interrogare i vari indiziati e capire se credergli o no o accusarli di qualcosa ... secondo me è un gioco che si potrebbe fare benissimo anche con la propria ragazza

Spaw
29-05-2011, 23:29
finito, grazie a dio :asd:

alcune cose non hanno senso proprio.
le "missioni" secondarie sono tutte uguali, ne ho fatte 6-7 di fila, sempre la stessa cosa, o scappano e gli spari, o uccidi quei 3-4 che han fatto un tipo di crimine.
gli inseguimenti in macchina non si possono proprio vedere, la macchina del colpevole fa certe manovre senza senso, se sbatti o rallenti anch'esso si ferma per poi dopo ripartire stile ferrari.
alla lunga diventa troppo monotono, sempre le solite cose, soprattutto quando un sospettato scappa, e che palle :asd:

sarò strano io ma non mi è piaciuto molto, ripeto, la trama con buchi no sense. come ho gia detto, avrei preferito 4-5 casi fatti come si deve con una trama dietro geniale e coinvolgente. 17 ore di gioco facendo sempre le stesse cose son troppe imho, il gioco deve essere longevo si, ma nello stesso tempo devi dargli anche una buona struttura dietro.

sono tutte mie opinini ovviamente, ho scritto quello che ho pensato, non dico che faccia schifo totale, ma a volte mi ha annoiato non poco.

Hitman360
30-05-2011, 08:27
Io sono quasi alla fine e non mi sono MAI annoiato....come tutte le cose del mondo,è soggettivo,ci sono giochi che a me non piacciono ed a altri si (e viceversa).Ad esempio COD mi annoia...... :O

torgianf
30-05-2011, 09:12
finito, grazie a dio :asd:

alcune cose non hanno senso proprio.
le "missioni" secondarie sono tutte uguali, ne ho fatte 6-7 di fila, sempre la stessa cosa, o scappano e gli spari, o uccidi quei 3-4 che han fatto un tipo di crimine.
gli inseguimenti in macchina non si possono proprio vedere, la macchina del colpevole fa certe manovre senza senso, se sbatti o rallenti anch'esso si ferma per poi dopo ripartire stile ferrari.
alla lunga diventa troppo monotono, sempre le solite cose, soprattutto quando un sospettato scappa, e che palle :asd:

sarò strano io ma non mi è piaciuto molto, ripeto, la trama con buchi no sense. come ho gia detto, avrei preferito 4-5 casi fatti come si deve con una trama dietro geniale e coinvolgente. 17 ore di gioco facendo sempre le stesse cose son troppe imho, il gioco deve essere longevo si, ma nello stesso tempo devi dargli anche una buona struttura dietro.

sono tutte mie opinini ovviamente, ho scritto quello che ho pensato, non dico che faccia schifo totale, ma a volte mi ha annoiato non poco.

coda se in versione ps3

unkle
30-05-2011, 09:53
Arrivato ieri sera alla Vice, e nel frattempo mi sono rifatto le missioni in cui avevo preso 3 stelle (su una missione addirittura 2 :asd:).
Continuo a sostenere che L.A. Noire è un gran bel gioco (anche se afflitto da problemi come la guida dei veicoli, un motore grafico non all'altezza, e tutte le altre piccolezze già ampiamente discusse), sicuramente un precursore, e spero che nel futuro il Team Bondi faccia tesoro delle critiche e sforni una esperienza ludica appagante sotto tutti gli aspetti.

pando811
30-05-2011, 12:39
secondo me il motore grafico (con tutti i limiti dovuti all'hardware) è fantastico,anche negli esterni,mafia II (lo uso come paragone visto che il penultimo free roaming che ho giocato) è nettamente sotto IMHO,l'unica critica che mi sento di muovergli ora è sulla cosidetta varieta' delle missioni secondarie,ok le storie sono tutte diverse ma che ti portano a fare sempre la stessa cosa,sparare-uccidere-chiamare il coroner :asd: su questo lato potevano sforzarsi un pelino di piu',anche se comunque le sto facendo tutto per spezzare un po' con la storia principale.

Spaw
30-05-2011, 12:59
coda se in versione ps3

me lo han chiesto anche in pm, ma nonostatne il gioco non mi piace non vendo, preferisco tenermeli (e cmq è versione 360) sorry.

cmq altra cosa che mi son ricordato, ma le chiamate al centralino? mamma mia che palle, potevano evitarlo proprio: phelp 2-3-45 (non ricordo il numero :p ), cosa posso fare per voi detective? sempre sempre sempre cosi...potevano trovare un'altro modo, 2-3 volte ok, ma dopo basta, ogni tanto basta che facevano fare al collega è lui te lo diceva direttamente, sarebbe stato un po più reale.

cmq come è stato detto, è soggettiva la cosa :p

evariel
30-05-2011, 19:36
Effettivamente sulla lunga un pelino noioso si fa dal punto di vista del gameplay...però dai è avvincente.. a me fanno impazzire i dialoghi.. mi piace troppo com'è recitato..

unkle
31-05-2011, 07:58
cmq altra cosa che mi son ricordato, ma le chiamate al centralino? mamma mia che palle, potevano evitarlo proprio: phelp 2-3-45 (non ricordo il numero :p ), cosa posso fare per voi detective? sempre sempre sempre cosi...potevano trovare un'altro modo, 2-3 volte ok, ma dopo basta, ogni tanto basta che facevano fare al collega è lui te lo diceva direttamente, sarebbe stato un po più reale.

ho lavorato in un call-center, e la realtà è che si risponde sempre allo stesso modo. quindi la centralinista risponde realmente sempre allo stesso modo, che poi possa essere noioso non c'è dubbio ;)

stefano76
31-05-2011, 10:01
Ma cosa ci sarebbe di noioso nell'andare a far parlare il personaggio ad un telefono? Io lo trovo semplicemente realistico.. Ma dai, che critiche sono? Il mondo dei videogiochi è così da sempre, ci sono azioni ripetute in ogni videogioco, dall'alba dei tempi. Trovo queste critiche davvero senza senso. Io sono all'ultimo caso della Omicidi e per il momento non mi sono annoiato neanche per un secondo. Naturalmente ci sta benissimo che qualcuno possa trovarlo noioso, ma qui si tratta di gusti soggettivi, è evidente che questo genere di gioco non vi piace, così come probabilmente non vi piacciono le avventure grafiche. Con questo non dico certo che L.A. NOIRE sia un gioco perfetto, ma è sicuramente un prodotto che a molti può non piacere, ma non certo perchè il personaggio deve andare ripetute volte a parlare ad un telefono... :p

unkle
31-05-2011, 11:21
Ma cosa ci sarebbe di noioso nell'andare a far parlare il personaggio ad un telefono? Io lo trovo semplicemente realistico.. Ma dai, che critiche sono? Il mondo dei videogiochi è così da sempre, ci sono azioni ripetute in ogni videogioco, dall'alba dei tempi. Trovo queste critiche davvero senza senso. Io sono all'ultimo caso della Omicidi e per il momento non mi sono annoiato neanche per un secondo. Naturalmente ci sta benissimo che qualcuno possa trovarlo noioso, ma qui si tratta di gusti soggettivi, è evidente che questo genere di gioco non vi piace, così come probabilmente non vi piacciono le avventure grafiche. Con questo non dico certo che L.A. NOIRE sia un gioco perfetto, ma è sicuramente un prodotto che a molti può non piacere, ma non certo perchè il personaggio deve andare ripetute volte a parlare ad un telefono... :p
comunque io quando parlo di "noioso" mi riferivo all'orrendo lavoro di call-center che ho fatto tempo fa ;)

Spaw
31-05-2011, 22:30
ho lavorato in un call-center, e la realtà è che si risponde sempre allo stesso modo. quindi la centralinista risponde realmente sempre allo stesso modo, che poi possa essere noioso non c'è dubbio ;)

si ok, ma si vede tale e quale che è sempre la stessa voce registrata, ripeto, potevano ogni tanto far chiamare il partner

risposto sopra, il partrner ogni tanto potrebbe fare qualche cosa...oppure chiamare dentro la macchina. non ci voleva molto per variare un po, tutto qui ;)

cmq no, adore le avventure grafica e ne ho giocate anche parecchie, capolavori e non, il genere mi piace, anche perche li c'è una trama da seguire ;)

finalmaxgear
01-06-2011, 03:43
non so se comprarlo sto pensando più a risparmiare per un inpianto a liquido!!!

dani&l
01-06-2011, 17:35
non so se comprarlo sto pensando più a risparmiare per un inpianto a liquido!!!

lol

Comprati un'acquario... è più divertente :D

DarkMage74
01-06-2011, 18:04
lol

Comprati un'acquario... è più divertente :D

:rotfl:

lordkain84
01-06-2011, 19:14
http://www.lanoire-crimes.com/it/sito/mostra-news/1306881922

i singoli dlc costeranno singolarmente 320 mp ... e questo Rockstar Pass mi sembra molto interessante ... certo lo prenderei solo per avere i 3 dlc che mi mancano visto che "la città nuda" ce l'ho già

unkle
01-06-2011, 23:54

i singoli dlc costeranno singolarmente 320 mp ... e questo Rockstar Pass mi sembra molto interessante ... certo lo prenderei solo per avere i 3 dlc che mi mancano visto che "la città nuda" ce l'ho già

Preso il pass :sofico:
Io invece avevo per XBOX già nella confezione "Un piccolo lapsus" DLC straordinario, ma anche "La città Nuda" mi è piaciuto assai.
Per gli altri 2 ci sarà tempo.

pando811
02-06-2011, 09:37
preso anche io :O

Fatal Frame
02-06-2011, 10:33

Cavoli se lo prendo entro il 14 è scontato

EDiT:

Pensavo di prenderlo, volevo sapere

è veramente bello come gioco ?? Alla fine se ho capito bene sei un detective che deve risolvere dei casi ...
esiste una versione che ha compresi i DLC del gioco ?? Tipo il Rockstar pass ??
dove posso trovarlo a meno di 65€ del GS ??

EDiT2:

Cioè io potrei prendere il Rockstar pass sullo Store (visto che è tornato online...), o già quello si trova nella Limited ??

E in alcuni negozi leggo questo, devo chiedere...

GIOCO + CONTENUTO SCARICABILE

wolf74
02-06-2011, 11:18
Preso anch'io il pass anche se avevo la città nuda

Fatal Frame
02-06-2011, 11:20
Preso anch'io il pass anche se avevo la città nuda

10€ sullo Store ??

stefano76
02-06-2011, 12:44
Ho finito la sezione Omicidi. Sono rimasto veramente deluso e addirittura irritato dalla chiusura di queste parte del gioco.

La parte stile platform dell'ultimo caso l'ho trovata pessima e fuori luogo. Il modo in cui si chiude poi, va praticamente ad inficiare tutto il senso dei casi precedenti... Quando c'era da scegliere chi incriminare, in parole povere, la tua scelta diventa totalmente irrilevante, visto che erano tutti innocenti. Davvero no sense una simile scelta. Come se non bastasse, l'ultimo caso apre delle voragini di sceneggiatura nei confronti dei casi precedenti (per esempio, perchè il fruttivendolo scappa e aveva tutti quegli oggetti della vittima?). Mah...

Questa parte del gioco ha ahimè assestato un duro colpo ad un prodotto che finora avevo trovato eccellente. Comunque proseguo e vedremo...

stefano76
02-06-2011, 13:22
Oggi è finalmente tornato online il PlayStation Store, ho provato a inserire il codice per il dlc "La città nuda" che era in omaggio con GameStop ma mi dice che il codice è errato o non più valido... Qualcuno è riuscito a scaricarlo?

EDIT: ora è andato ma da errore 800 qualcosa... Bah.

wolf74
02-06-2011, 17:00
10€ sullo Store ??

9 € e qualcosa sul marketplace.

Giant Lizard
02-06-2011, 20:33
avrei delle domande su questo titolo:

- esiste una limited?

- la versione X360 è valida? (ho letto che quella per PS3 è migliore, ma io la PS3 non ce l'ho)

- dove posso acquistarlo (per X360) a poco? Soliti siti inglesi o va bene anche dalla baia?

grazie in anticipo :)

torgianf
02-06-2011, 21:37

- esiste una limited?

- la versione X360 è valida? (ho letto che quella per PS3 è migliore, ma io la PS3 non ce l'ho)

- dove posso acquistarlo (per X360) a poco? Soliti siti inglesi o va bene anche dalla baia?

graficamente mostra tanti di quei limiti che basterebbero la meta'. si salvano giusto i volti e poco altro, il resto e' la fiera dell' aliasing, delle texture imbarazzanti e dei colori impastati. per finire, ci ho giocato tutto il pomeriggio e il tutto fin'ora e' di una noia....

Giant Lizard
02-06-2011, 22:20
graficamente mostra tanti di quei limiti che basterebbero la meta'. si salvano giusto i volti e poco altro, il resto e' la fiera dell' aliasing, delle texture imbarazzanti e dei colori impastati. per finire, ci ho giocato tutto il pomeriggio e il tutto fin'ora e' di una noia....

davvero? :confused: ho letto un sacco di recensioni positive e anche dai video che ho visto sembrava una figata..vabbè che non guardo molto il comparto tecnico, ma se è pure noioso..

Niko Bellic
02-06-2011, 22:36
Torgi, per quanto riguarda la noia è sicuramente un aspetto soggettivo, anche perchè invece a me sta piacendo un sacco. Mentre per tutto il resto hai ragione su quasi tutto. Anzi hai dimenticato di dire che ha un framerate imbarazzante..........

Fatal Frame
02-06-2011, 22:36

Eh ...:eek: :eek: :fagiano: :fagiano:

Spaw
02-06-2011, 22:41

ecco, vedete che non sono l'unico.

il problema che quando l'ho detto io mi han detto che non era vero niente, ma vabbhe

cmq, rimmara sempre cosi, anche perche il finale, sia dell'omicidi e del gioco sono ridicoli...

Ludus
02-06-2011, 22:46
Torgi, per quanto riguarda la noia è sicuramente un aspetto soggettivo, anche perchè invece a me sta piacendo un sacco. Mentre per tutto il resto hai ragione su quasi tutto. Anzi hai dimenticato di dire che ha un framerate imbarazzante..........

anche io mi ci sto chiudendo parecchio. a me non dispiace.

Fatal Frame
02-06-2011, 23:27
Preso a pomeriggio, penso di comprare il R* pass per avere tutti i DLC, me lo devo sbranare sto gioco *_*

stefano76
02-06-2011, 23:43
Su PS3 la grafica mi sembra di ottimo livello, ho visto giochi ben peggiori. Su Xbox non so, ma avevo letto che è molto peggio della versione PS3. Io continuo a non trovarlo per nulla noioso, mentre mi ha lasciato molto perplesso come si è conclusa la sezione Omicidi, ma questo è un altro discorso.

Sicuramente non è il capolavoro che era stato tanto atteso, ma è un esperimento interessante che merita futuri sviluppi e miglioramenti.

Giant Lizard
02-06-2011, 23:45

- esiste una limited?

comunque uppo le domande, visto che voglio prendermelo ugualmente.

pando811
02-06-2011, 23:49
mah secondo me per quello che gira a schermo è piu' che dignitoso,c'è in giro di molto ma molto molto peggio. questo gioco o lo ami o lo odi punto.esattamente come heavy rain ad esempio...

Fatal Frame
02-06-2011, 23:52
Io mi aspetto qualcosa di bello che non sia il solito film ultrapompato di grafica

pando811
02-06-2011, 23:54
Io mi aspetto qualcosa di bello che non sia il solito film ultrapompato di grafica

allora è perfetto,l'unica cosa che rompe le palle sono i cali di framerate imho per il resto è godibilissimo

Fatal Frame
02-06-2011, 23:57
allora è perfetto,l'unica cosa che rompe le palle sono i cali di framerate imho per il resto è godibilissimo

Anche su PS3 ?? La patch non li risolve ??

pando811
03-06-2011, 00:03
Anche su PS3 ?? La patch non li risolve ??

non ne ho idea,su xbox anche con la patch i cali ci sono lo stesso

lordkain84
03-06-2011, 11:28
davvero? :confused: ho letto un sacco di recensioni positive e anche dai video che ho visto sembrava una figata..vabbè che non guardo molto il comparto tecnico, ma se è pure noioso..

infatti è un gran gioco e anche graficamente fa la sua porca figura almeno su 360 ... sul fatto di essere noioso non sono assolutamente d'accordo perchè potrei dire la stessa cosa esempio di un gioco di guida o di calcio o che ne so ... quelli non sono noiosi? :asd:

torgianf
03-06-2011, 11:34
infatti è un gran gioco e anche graficamente fa la sua porca figura almeno su 360 ... sul fatto di essere noioso non sono assolutamente d'accordo perchè potrei dire la stessa cosa esempio di un gioco di guida o di calcio o che ne so ... quelli non sono noiosi? :asd:

sono opinioni. questo lo trovo semplicistico, noioso e realizzato male. le parti dove mi cadono proprio gli zebedei, sono gli inseguimenti, mai visto una realizzazione tanto scarsa, con essere umani e auto che vanno contro qualsiasi legge fisica. dei casi meglio non parlarne, basta fare 2 o 3 domande random, e pure se non ci azzecchi prima o poi il caso si risolve lo stesso. tecnicamente poi, sarebbe pure decente, non fosse per sti hardware ormai datati. pero' fin'ora sono arrivato al terzo caso in poco meno di 3 ore, ci sta che piu' avanti migliori

unkle
03-06-2011, 16:23
sulla guida dei mezzi sono d'accordo, è una cosa scandalosa.
sui casi da risolvere no, i primi 4 casi sono un tutorial, quindi li risolvi ad occhi chiusi e molto velocemente, dalla sez. traffico in poi le cose si complicano. poi a seconda delle domande che azzecchi o sbagli la storia ha degli sviluppi differenti, il caso lo risolvi comunque, ma conta anche come lo risolvi ;)

nickdc
03-06-2011, 18:16
sulla guida dei mezzi sono d'accordo, è una cosa scandalosa.
sui casi da risolvere no, i primi 4 casi sono un tutorial, quindi li risolvi ad occhi chiusi e molto velocemente, dalla sez. traffico in poi le cose si complicano. poi a seconda delle domande che azzecchi o sbagli la storia ha degli sviluppi differenti, il caso lo risolvi comunque, ma conta anche come lo risolvi ;)

Si ma che cavolata è? Risolvere un caso anche facendo domande e sparando risposte a caso...nella realtà non è cosi.

Giant Lizard
03-06-2011, 18:19
ma esistono versioni limited o esiste solo una versione?

nickdc
03-06-2011, 18:23
Niente limited...

unkle
03-06-2011, 20:48
Si ma che cavolata è? Risolvere un caso anche facendo domande e sparando risposte a caso...nella realtà non è cosi.
se vuoi la realtà spegni la console ed esci di casa :asd:

nickdc
03-06-2011, 21:05
se vuoi la realtà spegni la console ed esci di casa :asd:

Me l'aspettavo questa risposta, ma purtroppo non c'entra nulla.
Io non voglio la realtà, ma se il gioco si basa sul fatto che tu debba risolvere un caso facendo domande e rispondendo correttamente a quelle altrui, che senso ha il tutto se qualsiasi sia la mia risposta il caso viene comunque risolto?

Ludus
03-06-2011, 23:35
Me l'aspettavo questa risposta, ma purtroppo non c'entra nulla.
Io non voglio la realtà, ma se il gioco si basa sul fatto che tu debba risolvere un caso facendo domande e rispondendo correttamente a quelle altrui, che senso ha il tutto se qualsiasi sia la mia risposta il caso viene comunque risolto?

non è che dando risposte a caso risolvi comunque...

a parte che tu fai domande al quale poi puoi decidere se credere o meno a quello che ti hanno risposto e confutare con le prove quello che ti stanno dicendo.

poi a seconda degli indizi che hai puoi incastrare o meno una persona piuttosto che un'altra o far prendere una piega diversa al caso. ad esempio invece di incolpare il marito casomai incolpi l'autista dell'autobus perchè hai sospetti su entrambi la casomai ti manca l'indizio per incastrare il vero colpevole. il caso lo risolvi uguale ma non ti da 5 stelle.

l'altra parte interessante è la ricerca di indizi, anche se (sono al quarto della omicidi, quindi ne avrò fatti una decina) ormai sta diventando un pò monotono. spero si ravvivi proseguendo.

a me sinceramente mi sta piacendo perchè mi piace fare l'investigatore e sopratutto mi fa impazzire la mimica facciale che è davvero fantastica. la grafica è sottotono rispetto casomai altri titoli, ma lo scopo del gioco è pienamente preso grazie a questa mimica facciale per fare gli interrogatori.

Fatal Frame
04-06-2011, 10:46
Durante la prima installazione diceva

"i dati di gioco sono danneggiati e stanno per essere riparati"

è un messaggio per dire che stava installando (prima ha scaricato la patch 1.01)

Ma cos'è il Social Network ?? Non basta che acquisto il R* pass ??

pando811
04-06-2011, 10:52
Ma cos'è il Social Network ?? Non basta che acquisto il R* pass ??

http://lmgtfy.com/?q=rockstar+social+club

rob-roy
04-06-2011, 17:45
Fatemi capire una cosa.....ma se si sbaglia anche una sola risposta bisogna rifare la parte da capo (durante gli interrogatori)?

Perchè stò al primo interrogatorio e dopo la terza volta che mi faceva ripetere la sequenza ho rischiato di spaccare in 2 la PS3....:muro:

Niko Bellic
04-06-2011, 17:50
Fatemi capire una cosa.....ma se si sbaglia anche una sola risposta bisogna rifare la parte da capo (durante gli interrogatori)?

Perchè stò al primo interrogatorio e dopo la terza volta che mi faceva ripetere la sequenza ho rischiato di spaccare in 2 la PS3....:muro:

Quello è un interrogatorio tutorial. In quelli successivi non si dovrà ripetere niente; come va, va ;)

ShineOn
05-06-2011, 00:30
Il pacchetto di DLC a pagamento (a me interesserebbero solo le missioni) vale i soldi che costa?

consigliate di acquistarlo subito, ovvero prima di iniziare il gioco, oppure farlo alla fine è lo stesso? chiedo perchè magari le missioni aggiuntive si incastonano bene nel gioco principale...

stefano76
05-06-2011, 09:07
Il pacchetto di DLC a pagamento (a me interesserebbero solo le missioni) vale i soldi che costa?

consigliate di acquistarlo subito, ovvero prima di iniziare il gioco, oppure farlo alla fine è lo stesso? chiedo perchè magari le missioni aggiuntive si incastonano bene nel gioco principale...

Il DLC "La città nuda" è di ottima fattura. E' uno dei casi migliori del gioco finora. Puoi acquistarli anche subito perchè vengono integrati automaticamente nel gioco durante lo svolgimento. ;)

stefano76
05-06-2011, 09:08
Quello è un interrogatorio tutorial. In quelli successivi non si dovrà ripetere niente; come va, va ;)

Già. Occhio però che successivamente, se dovessi sbagliare un interrogatorio perderai la possibilità di incriminare l'interrogato (l'ho scoperto ieri).

Fatal Frame
05-06-2011, 10:34
Bello dai, sono arrivato al caso di quello ucciso per strada

Se facevano i sottotitoli un attimo più lenti era perfetto, e comunque se c'era il doppiaggio in italiano era una fig@ta, cavoli bisogna leggere tutto il tempo, peccato... :(

Come tipologia mi piace molto, finalmente un gioco diverso da tutti gli altri :D

Quando si guida la macchina da molto l'aria di GTA, anche se non lo è proprio :D La città poi non mi sembra piccola, ma a lungo andare si ingrandisce ?? ^^

EDiT:

Ma gli aiuti li avete disattivati ??

Niko Bellic
05-06-2011, 11:07
Per me i sottotitoli sono perfetti. La città è enorme, infatti diverse volte faccio guidare il partner perchè non mi va di fare missioni secondarie che si trovano dall'altra parte delle città.
Si, gioco con tutti gli aiuti disattivati.

stefano76
05-06-2011, 12:13
E' vero, la città sembra piccola a prima vista, guardando la mappa, ma in realtà è gigantesca e ci si impiega parecchio per andare da una parte all'altra. Peccato che, a parte visitare i luoghi famosi, non ci sia molto altro da fare..

unkle
05-06-2011, 16:32
In effetti la città è inutilmente enorme.
A volte è frustrante prendere una chiamata quando si guida e il luogo da raggiungere è dalla parte opposta della città :mad:
Comunque finito da pochi minuti il primo caso della sez. incendi "l'uomo del gas", cazzo, pensavo non finisse mai, molto lungo e pieno di inseguimenti.

Maxmel
05-06-2011, 17:31
In effetti la città è inutilmente enorme.
A volte è frustrante prendere una chiamata quando si guida e il luogo da raggiungere è dalla parte opposta della città :mad:
Comunque finito da pochi minuti il primo caso della sez. incendi "l'uomo del gas", cazzo, pensavo non finisse mai, molto lungo e pieno di inseguimenti.

Non è affatto inutile, per gli appassionati di genere noir questo gioco è una perla, per chi ha letto i romanzi di J.Elroy ancora di più...

stefano76
05-06-2011, 17:44
Ma che centra quest'osservazione sul fatto che la città è inutilmente enorme? :confused:

Maxmel
05-06-2011, 17:56
Ma che centra quest'osservazione sul fatto che la città è inutilmente enorme? :confused:

C'entra che non è inutilmente enorme a me piace girarci e vedere la cura con cui stati resi edifici e luoghi del tempo di cui si può leggere nei romanzi di genere ;)

Fatal Frame
05-06-2011, 19:05
Il diario si cancella ad ogni cambio di caso ??

Ma alla fine nel primo caso non ho capito se la storia del dottore sul giornale e il nome sull'agenda del proprietario della pistola erano rilevanti ... ma per caso era il nome del detective che si vede all'inizio ??

Maxmel
05-06-2011, 19:09
Il diario si cancella ad ogni cambio di caso ??

Ma alla fine nel primo caso non ho capito se la storia del dottore sul giornale e il nome sull'agenda del proprietario della pistola erano rilevanti ... ma per caso era il nome del detective che si vede all'inizio ??

i giornali sono una trama... ne troverai altri nei casi seguenti... ;)

Fatal Frame
05-06-2011, 21:40
Se mia sorella ci ha giocato da stamattina fino ad adesso vuol dire che è sicuramente bello :\\

unkle
05-06-2011, 22:39
C'entra che non è inutilmente enorme a me piace girarci e vedere la cura con cui stati resi edifici e luoghi del tempo di cui si può leggere nei romanzi di genere ;)
ma ai fini del gioco è inutilmente enorme, potevano ridurla anche della metà, sarebbe stata ancora enorme, e ci sarebbero stati tutti i punti di interesse, luoghi ed edifici del tempo, senza rovinare a te il tempo per girarci e ai parecchi giocatori lo stress di corse interminabili da un punto all'altro della mappa.

che poi magari tutto questo problema non sarebbe stato se ci fosse stata una guidabilità del mezzo decente :stordita:

mone85
06-06-2011, 07:59
se non vi piace guidare troppo basta tener premuto il tasto per l' ingresso nell' auto... guiderà il partner per voi
io non trovo la città così vasta, per la trama del gioco in sè è corretta

pando811
06-06-2011, 08:05
mi fanno morire le accellerazioni delle auto quando ne inseguite qualcuna fateci caso :asd: ,sono alla omicidi ora,per me giocone :O

unkle
06-06-2011, 10:20
se non vi piace guidare troppo basta tener premuto il tasto per l' ingresso nell' auto... guiderà il partner per voi
io non trovo la città così vasta, per la trama del gioco in sè è corretta
il fatto è che ogni tanto bisogna guidare, anche solo per fare pratica con l'orrenda fisica di guida ed anche per beccare le missioni secondarie.

Fatal Frame
06-06-2011, 13:29
Ottima opionione presa da un altro forum

Completato ieri notte. Questo gioco per me è fantastico, lo considero a tutti gli effetti un capolavoro e spero tanto non sia l'ultimo gioco che viene fatto cosi. Mi è sembrato di vivere in un film, questo gioco è stato capace di trasmettermi varie emozioni: rabbia, delusione, gioia, soddisfazione tutte le volte che avvenivano dei colpi di scena degni di un film da oscar. Per me la trama è il punto forte del gioco, ma quello che mi lascia sbalordito è il motion capture; infatti giocando ad altri giochi ormai guardo i personaggi in viso e vedo come siano distanti anni luce da quelli di l.a noire che riescono a trasmettere qualcosa di unico. Il gameplay l'ho trovato ottimo davvero, e non ho sentito completamente la mancanza di azione perchè riesce con il mistero ad attirarti sempre di piu come una calamita. Ottime le musiche. La caratterizzazione dei personaggi è fantastica, forse (dirò un eresia) superiore a red dead redemption. Il detective Phelps è un personaggio contorto che nasconde segreti nel suo passato che ti lasciano spiazzato. Elsa è sensualissima e Kelso si rivela una sorpresa. Fantastici anche i personaggi secondari, soprattutto quelli interpretati da attori famosi che rendono il gioco molto simile ad una serie tv. Un gioco che mi ha lasciato senza parole davvero con un finale fantastico che difficilmente potrò trovare in un gioco a causa del vuoto che mi ha lasciato dentro. Un gioco per me irripetibile, convolgente al massimo. Questo gioco, è una rarità perchè forse solo heavy rain era riuscito a darmi attraverso la trama questo mix di emozioni e sensazioni che solo un libro o un film fantastico ti riescono a dare

IBYZA
07-06-2011, 11:55
Ciao , ho preso ieri questo gioco e devo dire che per il momento mi piace molto.
Voevo pero chiedere nella guida dell’auto se si si investono pedoni o si passa con rosso , succede qualcosa?

inoltre è possibile istallare l'intero gioco su hd interno?

unkle
07-06-2011, 13:03
Ciao , ho preso ieri questo gioco e devo dire che per il momento mi piace molto.
Voevo pero chiedere nella guida dell’auto se si si investono pedoni o si passa con rosso , succede qualcosa?

inoltre è possibile istallare l'intero gioco su hd interno?

se danneggi l'auto, o le altre automobili, o l'ambiente come lampioni, panchine, semafori, ecc, o investi i pedoni, quando alla fine risolvi il caso la valutazione (le stelline) potrebbe scendere parecchio.
se passi con il rosso non succede nulla ;)

e si, puoi installare i 3 cd (nel caso di xbox) su hd interno

IBYZA
07-06-2011, 14:27
se danneggi l'auto, o le altre automobili, o l'ambiente come lampioni, panchine, semafori, ecc, o investi i pedoni, quando alla fine risolvi il caso la valutazione (le stelline) potrebbe scendere parecchio.
se passi con il rosso non succede nulla ;)

e si, puoi installare i 3 cd (nel caso di xbox) su hd interno

ok no parlo della versione ps3

Fatal Frame
07-06-2011, 20:23
Su GR ha preso , udite udite , 10/10

stefano76
07-06-2011, 20:31
Secondo me certe recensioni e certe votazioni sono davvero esagerate. E' un ottimo gioco ma a mio parere ha dei grossissimi difetti. Personalmente lo ritengo un buon esperimento, non pienamente riuscito, che potrebbe aprire la strada a sviluppi futuri.

Sono arrivato al 3° caso della Incendi Dolosi e l'interesse è calato vistosamente. Comunque un buon prodotto, ma avrebbero dovuto curare maggiormente certi aspetti.

Hitman360
08-06-2011, 10:03
Secondo me certe recensioni e certe votazioni sono davvero esagerate. E' un ottimo gioco ma a mio parere ha dei grossissimi difetti. Personalmente lo ritengo un buon esperimento, non pienamente riuscito, che potrebbe aprire la strada a sviluppi futuri.

Sono arrivato al 3° caso della Incendi Dolosi e l'interesse è calato vistosamente. Comunque un buon prodotto, ma avrebbero dovuto curare maggiormente certi aspetti.

Mah io di grossissimi difetti non ne vedo.....io l'ho finito,sono al 92% circa e lo trovo STUPENDO :O

turbofantasyfan
08-06-2011, 10:21
sono ancora all'inizio al 2 o 3 caso sezione traffico.. lo trovo molto molto bello, sono così incapace che non capisco veramente mai quando la gente mente o dice la verità..

sto gioco cmq ha bisogno dell'impegno del videogiocatore, infatti secondo me per indovinare se il tizio dice la verita o no bisogna sempre tener a mente tutti gli indizi che si sono trovati e impegnarsi con la testa.. infatti forse non è pienamente in linea con il mio modo di videogiocare.. abbastanza scazzato..

fino ad ora lo considero un titolo da non lasciarsi scappare, e a differenza di molti utenti lo trovo incredibile nel lato tecnico, se si considerà cosa muove sto gioco il livello grafico è veramente un ottimo risultato!

ora vedremo, effettivamente fino ad ora la città ha servito a poco.. vedremo con l'andare avanti cosa succederà..

stefano76
08-06-2011, 11:06
I difetti secondo me stanno nella ripetitività del gameplay che non è sostenuto da una trama poi così accattivante. Io sono arrivato al 3° caso della Incendi Dolosi e confesso che sto facendo fatica a trovare la voglia di finirlo.

L'idea è ottima ma ciò che offre il gameplay alla fine è a mio parere troppo povero. Con una maggiore varietà di gioco, magari sfruttando l'enorme città, e una storia più avvincente sarebbe uscito fuori forse qualcosa di ancora più bello. Infatti non sto dicendo che non sia bello, anzi all'inizio ero tra quelli entusiasti. Ma andando avanti alcune cose non mi sono piaciute granchè e la noia ha iniziato a profilarsi all'orizzonte.

unkle
08-06-2011, 12:03
ora vedremo, effettivamente fino ad ora la città ha servito a poco.. vedremo con l'andare avanti cosa succederà..
niente succederà, la città è bella, molto "realistica", ma rimane inutilmente enorme. una mappa di queste dimensioni non serve assolutamente a nulla.
per quel che mi riguarda non mi sto annoiando affatto, il gioco mi piace, però riconosco i già detti difetti e limiti di L.A. Noire.
Spero che queste critiche servano al Team Bondi per sfornare i prossimi anni un "vero" capolavoro.

stefano76
08-06-2011, 18:04
Finito! Gli ultimi 3 casi quelli in cui si interpreta Kelso, in pratica sono davvero belli. Ecco, il gioco secondo me avrebbe dovuto essere tutto così. Avvincenti e legati a quella che è la trama di fondo. Tra l'altro il finale mi è piaciuto parecchio. ;)

-Mariello-
08-06-2011, 21:30
Abbiamo un pò tutti la stessa sensazione mi sa. Bello l'impatto fino al 10°/12° caso dopo non dico che si va avanti a fatica, ma qualche colpo di scena potevano pure metterlo per rendere la storia un pò più accattivante. Il gioco sicuramente merita tanto, però potevano sicuramente fare di più.
Ad esempio con RDR non ho mai auto un momento di stasi durante il proseguimento del single player, qui invece si.......

Concordo riguarda la mappa, inutilmente enorme.

stefano76
08-06-2011, 23:08
Abbiamo un pò tutti la stessa sensazione mi sa. Bello l'impatto fino al 10°/12° caso dopo non dico che si va avanti a fatica, ma qualche colpo di scena potevano pure metterlo per rendere la storia un pò più accattivante. Il gioco sicuramente merita tanto, però potevano sicuramente fare di più.
Ad esempio con RDR non ho mai auto un momento di stasi durante il proseguimento del single player, qui invece si.......

Quoto. RDR è su un altro pianeta IMHO, fermo restando che siano due giochi totalmente diversi.

ghiltanas
09-06-2011, 09:39
quanto ci vuole a finirlo indicativamente?

-Mariello-
09-06-2011, 09:40
quanto ci vuole a finirlo indicativamente?

Io sono a circa 22/23 ore e mi mancano gli ultimi 4 casi; c'è da dire però che ho fatto quasi tutte le missioni secondarie

ghiltanas
09-06-2011, 09:43
Io sono a circa 22/23 ore e mi mancano gli ultimi 4 casi; c'è da dire però che ho fatto quasi tutte le missioni secondarie

nn male allora come longevità :)

stefano76
09-06-2011, 12:23
La longevità è eccellente. Io sono sulle 28 ore e mi mancano ancora 8 missioni secondarie. ;)

Non c'entra niente, ma incuriosito dalla demo, ora mi butto su Heavy Rain, che da molti in questo thread è stato citato. Dalla demo sembra un gran gioco, con un sistema di controllo molto particolare.

Il-Mago
09-06-2011, 14:51
La longevità è eccellente. Io sono sulle 28 ore e mi mancano ancora 8 missioni secondarie. ;)

Non c'entra niente, ma incuriosito dalla demo, ora mi butto su Heavy Rain, che da molti in questo thread è stato citato. Dalla demo sembra un gran gioco, con un sistema di controllo molto particolare.

se questo gioco ti è piaciuto, te lo consiglio vivamente.

Susanoo78
09-06-2011, 21:57
allora ragazzi com'è sto L.A noire?
io devo ancora iniziarlo

Fatal Frame
10-06-2011, 12:46
Scusate raga, avevate ragione che il framerate è un pò ballerino, poi mentre guidavo ho curvato di colpo in un incrocio e ha fatto pure due begli scattoni ... ma è ottimizzato così male ?? -.-

Ork
11-06-2011, 09:59
allora ragazzi com'è sto L.A noire?
io devo ancora iniziarlo

sono a circa 6/7 ore di gioco: molto bello. Merita quanto red dead. Anche essendo un altro genere

Susanoo78
11-06-2011, 10:04
sono a circa 6/7 ore di gioco: molto bello. Merita quanto red dead. Anche essendo un altro genere

wow quanto red dead ? allora passando le ore non diventa noioso

stefano76
11-06-2011, 10:07
I due giochi non sono paragonabili, ma Red Dead è IMHO decisamente superiore come esperienza videoludica, un po' sotto tutti gli aspetti. L.A. NOIRE è un ottimo gioco, con alcune innovazioni importanti e merita sicuramente di essere giocato.

-Mariello-
11-06-2011, 10:15
I due giochi non sono paragonabili, ma Red Dead è IMHO decisamente superiore come esperienza videoludica, un po' sotto tutti gli aspetti. L.A. NOIRE è un ottimo gioco, con alcune innovazioni importanti e merita sicuramente di essere giocato.

Concordo con Stefano. RDR secondo me è superiore anche se sto L.A. Noire si fa giocare :)

Susanoo78
11-06-2011, 10:32

Concordo con Stefano. RDR secondo me è superiore anche se sto L.A. Noire si fa giocare :)

ok grazie ragazzi volevo sapere solo se dopo perdeva un'po

lordkain84
11-06-2011, 10:42
wow quanto red dead ? allora passando le ore non diventa noioso

non è per niente noioso anzi personalmente lo trovo molto avvincente e quando lo gioco mi tiene incollato alla tv ... invece RDR non mi è piaciuto per niente (come i vari Gta) e dopo poco l'ho abbandonato deluso ... c'è di buono che poi l'ho usato al block per le promozioni :asd:

pando811
11-06-2011, 10:58
sono usciti i primi contenuti per chi ha il pass online :O ho scaricato "la citta nuda" tre abiti e la sfida distintivi :fagiano:

Fatal Frame
11-06-2011, 11:30
Cosa succede se parto con la macchina abbandonando il mio partner ?? :D

Una cosa sulle indagini, mi capita che alcune volte faccio Menzogna e scelgo una prova, ma sbaglio perchè in realtà dovevo fare Dubbio, come si fa a capire esattamente la risposta corretta ?? Ad es. in Lapsus (DLC) ho contestato i certificati di proprietà alla tipografia scegliendo Menzogna e come prova "certificati di proprietà", ma la risposta corretta era Dubbio, lì ci sono un pò rimasto male perchè poi avevo sbagliato una cosa ovvia, mah ...

stefano76
11-06-2011, 13:00
In realtà è piuttosto semplice, se hai la sensazione che menta e hai le prove scegli menzogna e lo accusi con le prove, se hai la sensazione che menta e non hai le prove, devi scegliere per forza dubbio, perchè se accusi qualcuno di mentire devi avere necessariamente le prove. ;)

Se sei certo di avere le prove e invece la domanda ti viene segnata sbagliata, significa che hai interpretato male gli indizi. Non è sempre facile, sennò non ci sarebbe gusto.

ShineOn
11-06-2011, 15:37
sono usciti i primi contenuti per chi ha il pass online :O ho scaricato "la citta nuda" tre abiti e la sfida distintivi :fagiano:

Ma per avere il pass online cosa bisogna fare? è quell'iscrizione al social club che si fa dal menu principale del gioco?

Maxmel
11-06-2011, 15:43
Ma per avere il pass online cosa bisogna fare? è quell'iscrizione al social club che si fa dal menu principale del gioco?

comprarlo dal marketplace...

Andre106
12-06-2011, 14:14
Niente, ci sto provando a farmelo piacere, ma per lo più provo noia...ho finito la sezione trafico

Boh, intanto ragiono in modo diverso dal gioco, non lo so, non entro in sintonia con le cose che il gioco vorrebbe che pensassi... non azzecco mai un interrogatorio, boh...se metto dubbio era menzogna, se penso di avere la prova per confutare una menzogna invece era dubbio e non va bene...
Nobn lo so, non dico che ho ragione io, ma ..non ci capiamo ecco :D :D

Poi non trovo interesse nel proseguire, il fatto di prendere più o meno stelline non mi basta ecco... non si resta mai fermi nel vero senso del termine...

Insomma l'ho preso male questo gioco, mi sembra un esperimento poco riuscito; il pensiero di avere ancora ...quanti... almeno 15 casi pressochè simili (a quanto leggo) mi fa passare totalmente la voglia di giocarlo..

nickdc
12-06-2011, 14:27
Stesse mie sensazioni, mi annoia e non mi stimola a proseguire...ho finito il primo dvd ma non ho voglia di andare avanti...

unkle
12-06-2011, 22:38
Finito ieri sera. Pur con i suoi numerosi difetti mi è piaciuto parecchio.
Aspetto con ansia i due dlc in uscita.

david-1
13-06-2011, 08:32
Bè insomma, come tutte le cose creative e innovative o si ama o si odia.
Io dovrei riceverlo oggi... speriamo...

patanfrana
13-06-2011, 10:25
A me sta piacendo davvero molto... :)

Non è un titolo per chi ha fretta o vuole azione... Si basa più sul seguire la storia, godersi la trama (nella rece di HwUpgrade la reputano banale, ma essendo basato sul noire dell'epoca, è ovvio che a noi paiano scontate alcune dinamiche), la recitazione, ecc.

Io me lo sto godendo per bene, come un bel romanzo interattivo ;)

gelox15
13-06-2011, 12:12
Io l ho appena cominciato...devo dire che mi aspettavo un amore a prima vista ma così non è stato.
Mi riservo di giocarci qualche ora per poter esprimere un giudizio.

stefano76
13-06-2011, 15:29
A me sta piacendo davvero molto... :)

Non è un titolo per chi ha fretta o vuole azione... Si basa più sul seguire la storia, godersi la trama (nella rece di HwUpgrade la reputano banale, ma essendo basato sul noire dell'epoca, è ovvio che a noi paiano scontate alcune dinamiche), la recitazione, ecc.

Io me lo sto godendo per bene, come un bel romanzo interattivo ;)

IMHO non è una questione di dinamiche scontate. Il genere noir a me piace tantissimo, alcuni film noir degli anni '40 (tipo La fiamma del peccato) per me sono capolavori assoluti.

Ma qui la trama è realmente poco stimolante, fatto salvi forse gli ultimi tre casi, dove finalmente le dinamiche delle investigazioni si legano in maniera avvincente e convincente con quella che doveva essere la trama di fondo. Per il resto, spalmata sui 21 casi, io questa grande sceneggiatura non ce l'ho vista proprio... In ogni caso è certamente un buon gioco che merita sotto molti aspetti.

Spaw
13-06-2011, 21:14
I difetti secondo me stanno nella ripetitività del gameplay che non è sostenuto da una trama poi così accattivante. Io sono arrivato al 3° caso della Incendi Dolosi e confesso che sto facendo fatica a trovare la voglia di finirlo.

L'idea è ottima ma ciò che offre il gameplay alla fine è a mio parere troppo povero. Con una maggiore varietà di gioco, magari sfruttando l'enorme città, e una storia più avvincente sarebbe uscito fuori forse qualcosa di ancora più bello. Infatti non sto dicendo che non sia bello, anzi all'inizio ero tra quelli entusiasti. Ma andando avanti alcune cose non mi sono piaciute granchè e la noia ha iniziato a profilarsi all'orizzonte.

Ma cosa ci sarebbe di noioso nell'andare a far parlare il personaggio ad un telefono? Io lo trovo semplicemente realistico.. Ma dai, che critiche sono? Il mondo dei videogiochi è così da sempre, ci sono azioni ripetute in ogni videogioco, dall'alba dei tempi. Trovo queste critiche davvero senza senso. Io sono all'ultimo caso della Omicidi e per il momento non mi sono annoiato neanche per un secondo. Naturalmente ci sta benissimo che qualcuno possa trovarlo noioso, ma qui si tratta di gusti soggettivi, è evidente che questo genere di gioco non vi piace, così come probabilmente non vi piacciono le avventure grafiche. Con questo non dico certo che L.A. NOIRE sia un gioco perfetto, ma è sicuramente un prodotto che a molti può non piacere, ma non certo perchè il personaggio deve andare ripetute volte a parlare ad un telefono...

tuo quote eh, visto che è noioso e non si ha la voglia di finirlo?
praticamente ero l'unico che commentava il gioco quando era quasi alla fine...

cmq sto leggendo a quanto vedo che non sono stato l'unico a trovarlo noioso in alcuni punti e con una trama senza senso....

lordkain84
13-06-2011, 22:29
continuo a non capire cosa ci troviate di noioso in questo gioco :asd:

stefano76
13-06-2011, 23:27

cmq sto leggendo a quanto vedo che non sono stato l'unico a trovarlo noioso in alcuni punti e con una trama senza senso....

Ho già scritto che infatti io ero tra i primi entusiasti, ma andando avanti la trama non mi ha appassionato e non è riuscita a sopperire ad una certa ripetitività del gameplay. Ma più che ripetitività, forse il termine non è corretto, io la chiamerei proprio povertà. Io in quel post ti quotavo sul fatto del personaggio che deve spesso andare a parlare al telefono, che ad oggi continuo a ritenere una critica un po' insulsa.

Mai detto che la trama è senza senso. Il mio resta comunque un giudizio globalmente positivo.

stefano76
13-06-2011, 23:41
continuo a non capire cosa ci troviate di noioso in questo gioco :asd:

In realtà io ho avuto un momento di noia, lo ammetto, arrivato al 14°-15° caso, ma poi negli ultimi 3 casi si risolleva alla grande. Comunque noia generata dalla trama generale (al di là dei singoli casi) che secondo me non è per nulla avvincente (e anche poco presente), se non nel rush finale.

il_joe
14-06-2011, 16:23
ma esiste la demo per x360 di questo gioco? nel caso, è prevista?

-Mariello-
14-06-2011, 16:28
ma esiste la demo per x360 di questo gioco? nel caso, è prevista?

Non c'è una demo. Ma poi se il gioco è già uscito, che demo vuoi che esca? :confused:

il_joe
14-06-2011, 16:31
Non c'è una demo. Ma poi se il gioco è già uscito, che demo vuoi che esca? :confused:

perchè sarebbe la prima volta che una demo esce dopo il gioco? :doh:

-Mariello-
14-06-2011, 16:36
perchè sarebbe la prima volta che una demo esce dopo il gioco? :doh:

Beh, basta fare 1+1. Non hanno mai annunciato nulla riguardo una demo, il gioco è uscito da un mese, la rockstar non hai mai fatto demo.......:rolleyes: Poi mica possono farti giocare un caso, già sono pochi :asd:

il_joe
14-06-2011, 16:49
Beh, basta fare 1+1. Non hanno mai annunciato nulla riguardo una demo, il gioco è uscito da un mese, la rockstar non hai mai fatto demo.......:rolleyes: Poi mica possono farti giocare un caso, già sono pochi :asd:

appunto che chiedevo se era previsto...
cmq se non c'è non c'è... bon... avrei preferito provarlo... per ora rimarrà dov'è...

patanfrana
14-06-2011, 19:08
Beh, 26 casi (con i DLC) non sono pochi IMHO.. :)

Io ho appena finito quelli della omicidi e cmq mi stanno prendendo del tempo... oppure son pirla io che cerco per bene indizi, giro per la città in cerca di oggetti/luoghi/ecc.? :stordita:

Vishnu
14-06-2011, 20:21
ma c'è anche il pass online? e a che serve? :eek:

patanfrana
14-06-2011, 20:23
ma c'è anche il pass online? e a che serve? :eek:
Per avere in un unico blocco tutti i DLC: era scontato a 800 MSPoints (non so su Ps3) fino a ieri, ora dovrebbe costare il doppio se non sbaglio ;)

Vishnu
14-06-2011, 20:40
Per avere in un unico blocco tutti i DLC: era scontato a 800 MSPoints (non so su Ps3) fino a ieri, ora dovrebbe costare il doppio se non sbaglio ;)

che fregatura questi pass! io volevo prenderlo usato :(

grazie per l'informazione :)

lordkain84
14-06-2011, 20:50
che fregatura questi pass! io volevo prenderlo usato :(

grazie per l'informazione :)

il pass dovrebbe scadere oggi 14 giugno ... forse sei ancora in tempo

ShineOn
14-06-2011, 21:03
Ma se uno il pass lo acquista quando ha finito il gioco, le missioni vanno caricate una alla volta dal menu?

lordkain84
14-06-2011, 21:21
Ma se uno il pass lo acquista quando ha finito il gioco, le missioni vanno caricate una alla volta dal menu?

si devi fare così

patanfrana
15-06-2011, 09:20
Hanno prorogato lo sconto fino al 21, se a qualcuno interessa ;)

-Mariello-
15-06-2011, 10:07
Finito ieri. Metto sotto spoiler anche se non credo dico qualcosa riguardo la storia, ma non si sa mai :DSe avessero fatto l'intero gioco con il livello di trama che c'è negli ultimi casi, quello si che sarebbe stato un capolavoro assoluto. Grazie al finale(inteso come ultimi casi) il gioco ha guadagnato punti anche perchè, come detto, a metà gioco mi sembrava che la trama era un pò forzata e senza un nesso logico.
Bel gioco sicuramente, ma se avessero fatto per ogni caso non dei filler ma una trama più intrecciata e legata in ognuno dei 21 casi, sarebbe stato qualcosa di incredibile questo gioco, alla stregua di un telefilm

stefano76
15-06-2011, 11:34
Finito ieri. Metto sotto spoiler anche se non credo dico qualcosa riguardo la storia, ma non si sa mai :DSe avessero fatto l'intero gioco con il livello di trama che c'è negli ultimi casi, quello si che sarebbe stato un capolavoro assoluto. Grazie al finale(inteso come ultimi casi) il gioco ha guadagnato punti anche perchè, come detto, a metà gioco mi sembrava che la trama era un pò forzata e senza un nesso logico.
Bel gioco sicuramente, ma se avessero fatto per ogni caso non dei filler ma una trama più intrecciata e legata in ognuno dei 21 casi, sarebbe stato qualcosa di incredibile questo gioco, alla stregua di un telefilm

E' esattamente quello che ho detto anche io. ;)

J O K E R
15-06-2011, 18:39
Bel gioco... alla lunga un pochino ripetitivo, ma sicuramente al di sopra della media!;)

Dural
15-06-2011, 23:06
D'accordo coi commenti precedenti, ad un certo punto il gioco quasi "si perde" per poi recuperare alla grande nel finale.
Nel complesso sicuramente da giocare, anche se non un capolavoro assoluto.

-Mariello-
24-06-2011, 12:01
In autunno ci sarà anche la versione PC di L.A. Noire
Notizia (http://multiplayer.it/notizie/90214-la-noire-la-noire-annunciato-per-pc.html)

Spider-Man
24-06-2011, 12:07
In autunno ci sarà anche la versione PC di L.A. Noire
Notizia (http://multiplayer.it/notizie/90214-la-noire-la-noire-annunciato-per-pc.html)

Chissà se conterrà anche i DLC...
Comunque l'importante è che sarà convertito da un gruppo di programmatori capaci...

TheDave
26-06-2011, 09:52
Sono appena all'inizio ma sono onestamente sconcertato da questo gioco.
Ok, capisco che visto il tipo di gioco non si può pretendere molta libertà ma ferire un sospetto che tenta di scappare (ferire eh non uccidere) e che poi si rivela colpevole come fa a dare un esito di caso fallito?
Almeno dove potevano un minimo di libertà potevano lasciarla. bah.
Poi non si possono saltare i filmati, sono senza parole.... un gioco del 2011....
e poi i salvataggi.... ma dico io all'inizio salva ogni volta che fai un passo e poi di colpo non salva una sega e devi rivederti filmati, rifare sezioni di guida.... senza senso.
Fino ad ora a mio avviso altamente insufficiente con pecche nel gameplay e nel gamedesign gravi, vedremo più avanti.

stefano76
26-06-2011, 10:31
Non c'è libertà d'azione è vero, ma questo fa parte del progetto. Prendere o lasciare. Ferire un sospetto che scappa non avrebbe senso se poi deve seguire una sequenza in cui viene arrestato. In questo gioco si racconta una storia e nelle storie già scritte non può esserci libertà d'azione. Questa è stata probabilmente una scelta precisa degli sviluppatori.

Riguardo ai salvataggi io non ho mai avuto nessun tipo di problema e non ho mai dovuto rifare grandi sessioni di gioco. Oltretutto, se ti infastidiscono così tanto, le sequenze d'azione possono essere saltate.

TheDave
26-06-2011, 11:03
Non c'è libertà d'azione è vero, ma questo fa parte del progetto. Prendere o lasciare. Ferire un sospetto che scappa non avrebbe senso se poi deve seguire una sequenza in cui viene arrestato. In questo gioco si racconta una storia e nelle storie già scritte non può esserci libertà d'azione. Questa è stata probabilmente una scelta precisa degli sviluppatori.

Beh se sparo alla gamba ad uno non è che poi non posso interrogarlo eh.
E poi comunque caso fallito con un miliardo di prove a suo carico...

stefano76
26-06-2011, 11:18
Non so di quale caso stai parlando precisamente ma penso che il caso fallisce perchè appunto non devi sparargli, ma lo devi catturare senza usare la pistola (al massimo puntandogliela e intimandogli di fermarsi).... Come dicevo prima, la libertà d'azione in questo gioco non c'è o è davvero limitata, ne va preso atto subito e va giocato così com è. ;)

Anche a me l'eccessiva linearità del gioco non ha entusiasmato, potevano fare qualcosa di più in questo senso, pur mantenendo intatto lo sviluppo narrativo (che non è che sia poi così avvincente, oltretutto).

patanfrana
27-06-2011, 09:51
Un bell'articolo sul gioco: non una recensione tecnica, ma un pensiero sul genere.

http://punto-informatico.it/3198762/PI/Commenti/la-noire-non-deve-vergognarsi.aspx

neogen
28-06-2011, 12:05
Qualcuno mi darebbe una mano a sbloccare il seguente obiettivo?

La città brulica di armi
Uccidi almeno un delinquente con ogni tipo d'arma.

pando811
28-06-2011, 12:10
Qualcuno mi darebbe una mano a sbloccare il seguente obiettivo?

La città brulica di armi
Uccidi almeno un delinquente con ogni tipo d'arma.

http://www.youtube.com/watch?v=_UdMUk4cN-o

;)

neogen
28-06-2011, 13:17
Sei un mito! :D

Callaghan22
28-06-2011, 14:56
http://www.singleplayercoop.com/uncategorized/l-a-noire-il-gioco-che-non-tutti-hanno-capito/#more-3211

stefano76
28-06-2011, 15:19
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto scritto nell'articolo per quanto riguarda il gameplay e la sua gestione nel gioco in funzione della storia, ma il problema di L.A. NOIRE è proprio che la storia non è nulla di eccezionale, a parte nel finale, davvero bello.

Per almeno 15 casi la trama principale rimane un abbozzo sullo sfondo della trama dei singoli casi, e solamente verso la fine si sviluppa in modo deciso e avvincente. Un po' poco per definire L.A. NOIRE un racconto di stampo cinematografico.

In questo senso trovo di gran lunga superiore la trama e l'immedesimazione con il personaggio di Red Dead Redemption, che regala un finale epico e realmente commovente, che IMHO risulta più forte di quello di L.A. NOIRE perchè sostenuto da una storia che regge e si sviluppa lungo tutto l'arco del gioco e delle missioni.

Deuced
03-07-2011, 19:42

Mi unisco anch'io.In realtà mi sono messo a spulciare i forum e metacritic.com per capire se sono pazzo io ed il gioco è così bello come lo dipingono,oppure è proprio il gioco in sé che ha qualcosa che non va.Sorprendentemente ho scoperto che non sono io ad essere pazzo :asd: Oh bé,almeno stando ai commenti degli utenti,nelle recensioni fioccano i voti alti

Premetto che ho giocato ad heavy rain e m'è piaciuto abbastanza,non sono uno di quei videogiocatori che se non spara a qualunque cosa si muova a schermo si annoia,anzi...ma LA noire l'ho trovato troppo ripetitivo,sto al 18 esimo caso e sto proseguendo per inerzia,giusto per vedere il finale.Ma per il resto grandi sbadigli.Ciò che manca (sempre e rigorosamente imho) sono

1)Una migliore caratterizzazione dei personaggi
2)Una migliore regia,non si può andare avanti a flashback per 30 ore!Gli eventi sembrano scivolarti addosso senza crearti un "legame" con i personaggi
3)Un gameplay più vario,quando completavo alcuni casi avevo una sorta di deja vù.Senza contare l'eccessiva scriptizzazione,gli inseguimenti ad esempio terminano spesso come hanno scelto i programmatori,non puoi farli finire prima o in maniera diversa da come è stato impostato.

Per il resto è un buon gioco,migliore di tanti altri in giro,ma IMHO il prezzo pieno non lo vale.Resta il grandissimo potenziale rimasto inespresso,ed è un gran peccato.L'hype è un'arma a doppio taglio...ma con produzioni che ormai sfondano le decine di milioni di dollari in parte capisco che devono pubblicizzarsi quanto più possono

TheDave
04-07-2011, 18:09
Più gioco e più rimango perplesso.
Il caso della farfalla d'oro è assolutamente senza senso nel finale.
Dovevano far recuperare ulteriori indizi per far capire chi è il colpevole, così come è stato strutturato è una cazzata immane.
Ne gioco ancora un paio di casi e se continuano a rimanere così insulsi e in alcune parti limitati mollo il gioco.

stefano76
05-07-2011, 11:26
gli inseguimenti ad esempio terminano spesso come hanno scelto i programmatori,non puoi farli finire prima o in maniera diversa da come è stato impostato.

In realtà questo non è vero. E' possibile far finire gli inseguimenti prima che finiscano da sè. Una volta ci sono riuscito. Per il resto sono d'accordo, ma aggiungo che un altro difetto del gioco è proprio la storia, che non appassiona minimamente se non nella parte finale.

Deuced
05-07-2011, 12:12
In realtà questo non è vero. E' possibile far finire gli inseguimenti prima che finiscano da sè. Una volta ci sono riuscito. Per il resto sono d'accordo, ma aggiungo che un altro difetto del gioco è proprio la storia, che non appassiona minimamente se non nella parte finale.

davvero???Su alcuni non ci ho fatto molto caso (più che altro ero rassegnato :asd: ),ma su altri ho notato che finiscono esattamente dove vogliono i programmatori ed esattamente come vogliono loro.Esempio,contiene spoiler sul 19esimo caso

quando insegui il tram ho provato a mettermi davanti per farmarlo,appena provi a sorpassarlo l'auto rallenta misteriosamente :eek:

Più gioco e più rimango perplesso.
Il caso della farfalla d'oro è assolutamente senza senso nel finale.
Dovevano far recuperare ulteriori indizi per far capire chi è il colpevole, così come è stato strutturato è una cazzata immane.
Ne gioco ancora un paio di casi e se continuano a rimanere così insulsi e in alcune parti limitati mollo il gioco.

finita la sezione omicidi io sono rimasto così :eek: E' senza senso,ci sono dei buchi narrativi imbarazzanti,come se con un colpo di spugna si potessero cancellare le bugie e gli atteggiamenti di tutti gli arrestati!Per un gioco che basa molto sulla trama direi che è abbastanza un autogol...

Comunque mi mancano 2 casi,devo ammettere che un pò si sta risollevando :)

Giant Lizard
07-07-2011, 12:23
scusate, mi manca solo l'obiettivo di uccidere un criminale con ogni arma, ma non capisco cosa mi manca. Siamo sicuri che si possa sbloccare anche dopo aver finito il gioco? Mi viene il dubbio che non mi salvi quando uso la finestra "casi". Ho usato sia il lanciafiamme che la pistola nel caso da poliziotto, eppure non l'ho ancora sbloccato. Non vorrei che non si salvi dopo aver usato una di queste due e quindi non le veda complete :confused: qualche suggerimento?

Hitman360
07-07-2011, 12:30
scusate, mi manca solo l'obiettivo di uccidere un criminale con ogni arma, ma non capisco cosa mi manca. Siamo sicuri che si possa sbloccare anche dopo aver finito il gioco? Mi viene il dubbio che non mi salvi quando uso la finestra "casi". Ho usato sia il lanciafiamme che la pistola nel caso da poliziotto, eppure non l'ho ancora sbloccato. Non vorrei che non si salvi dopo aver usato una di queste due e quindi non le veda complete :confused: qualche suggerimento?

idem...non me lo hai mai sbloccato....mistero.....

pando811
08-07-2011, 12:42
Siamo sicuri che si possa sbloccare anche dopo aver finito il gioco?

yes,io l'ho sbloccato proprio cosi :O

L'ho finito anche io,mi mancano 2 obiettivi per i 1000g,ovviamente quello di trovare tutte le car (me ne mancano una 15ina) e automaticamente prendere quello per il 100% del gioco.vedo se mi viene voglia di cercarle :asd:

Il gioco mi è piaciuto molto,l'unica parte che mi ha un po' annoiato è la sezione omicidi,la storia poteva essere raccontata meglio,peccato perche' mi stava prendendo bene,con l'ultima sezione (incendi dolosi) il gioco si risolleva alla grande,imho davvero bella ! :),una cosa che non mi è piaciuta molto sono gli eccessivi script presenti nel gioco,ad esempio gli inseguimenti,finiscono dove i programmatori hanno deciso e non ci sono storie :asd: ,anche nella soluzione dei casi bisogna seguire il filo deciso da loro,pesavo fosse piu' libero nel modo di gestirli.

Nel complesso posso ritenermi soddisfatto,mi ha portato via parecchie ore riuscendo a divertirmi quasi sempre,se fosse stato un po' piu corto e con meno script (e mettiamoci anche missioni secondarie piu' corpose come trama) sarebbe stato perfetto,ma lo considero comunque un ottimo gioco :)

Mi sparo l'ultima espansione "una mare d'erba" e poi lo archivio :)

Amen ! :asd:

Giant Lizard
09-07-2011, 18:39
si alla fine l'ho sbloccato anch'io, mi mancava il mitra con la cartuccera rotonda nel caso "destini manifesti". A me il gioco è piaciuto molto, soprattutto la trama, anche se è vero che non viene raccontata proprio benissimo.

Ad ogni modo, ho sbloccato tutto. Per le espansioni, vedrò quando avrò internet :D

gidan82
10-07-2011, 20:04
Incominciato oggi :sofico:

Fatal Frame
17-07-2011, 11:02
Ciao a tutti, volevo capire perchè in alcuni casi faccio quasi tutto perfettamente, accusando anche l'assassino senza sbagliare, e mi da solo 3 o 4 stelline e non 5 ... :(:(

unkle
17-07-2011, 11:36
Ciao a tutti, volevo capire perchè in alcuni casi faccio quasi tutto perfettamente, accusando anche l'assassino senza sbagliare, e mi da solo 3 o 4 stelline e non 5 ... :(:(
dipende da quanti danni fai in auto.

Fatal Frame
17-07-2011, 11:41
dipende da quanti danni fai in auto.

Orka forse è quello <_<

E' possibile migliorare le stelline rifacendo le missioni senza che mi crea un altro salvataggio ?? Vado dal menù principale in Casi ??

Fatal Frame
19-07-2011, 02:22
Bello sono arrivato alla Narcotici

Ma poi è possibile rigiocare singolarmente i Casi per migliorare le stelline ??

Fatal Frame
21-07-2011, 00:28
xD

http://i2.listal.com/image/1566406/600full-aaron-staton.jpg

http://tvdramawatch.com/wp-content/uploads/2010/12/AaronStaton.jpg

http://www.celebs101.com/gallery/Aaron_Staton/346082/Aaron_Staton_Picture.jpg

BioMech07
21-07-2011, 00:33
Bello sono arrivato alla Narcotici

Ma poi è possibile rigiocare singolarmente i Casi per migliorare le stelline ??

certo!!

basta navigare nel menù iniziale:)

sertopica
27-07-2011, 11:14
xD

http://www.celebs101.com/gallery/Aaron_Staton/346082/Aaron_Staton_Picture.jpg

Molto gaio :asd:

Comunque ho avuto finalmente modo di giocarci arrivando fino alla seconda missione della incendi dolosi... Per me è un gioco da 9, mai visto niente del genere, purtroppo non se l'è filato quasi nessuno... :(

DavidM74
27-07-2011, 12:17
Molto gaio :asd:

Comunque ho avuto finalmente modo di giocarci arrivando fino alla seconda missione della incendi dolosi... Per me è un gioco da 9, mai visto niente del genere, purtroppo non se l'è filato quasi nessuno... :(

we Ser ciao come va? :)
anche secondo me e molto bello, non l'ho provato ma lo prenderò a breve, visto che mi hanno regalato il botolo... :D

sertopica
27-07-2011, 12:33
we Ser ciao come va? :)
anche secondo me e molto bello, non l'ho provato ma lo prenderò a breve, visto che mi hanno regalato il botolo... :D

Ciao Davide!! :D
Tutto bene, non ti leggo da tanto tempo eheheh! :fagiano:

Il gioco già mi piaceva vedendo i trailer, ma giocandolo me ne sono letteralmente innamorato: è una specie di avventura grafica/film con qualche sequenza d'azione (peraltro ben fatta) e sezioni di guida più o meno divertenti... Richiede parecchio spirito di osservazione (disattiva tutti gli aiuti, altrimenti diventa una passeggiata) ed acume per risolvere le indagini, oltre che una discreta memoria per ricordarsi i nomi e gli avvenimenti che le scandiscono... Inoltre il sistema di motion scan regala un'esperienza mai vista in un videogioco... Io ci sono rimasto così ---> :eek: Magnifico...
Inoltre ci sono una montagna di location da esplorare, ognuna diversa dall'altra, curate fin nei minimi dettagli; la mappa di gioco è enorme fra l'altro... Graficamente, se non fosse per un eccessivo e vistoso aliasing nelle sezioni all'aperto (l'ho giocato su PS3) sarebbe da 9 pieno. :O
Il sonoro è ampiamente promosso... È una produzione che da una pista a parecchi film a livello di trama, recitazione e narrazione (ti consiglio di raccogliere tutti i quotidiani che trovi sparsi in giro, colmano parecchie lacune della trama di gioco). :O

Se ti piacciono i polizieschi noir prendilo ad occhi chiusi...

DavidM74
27-07-2011, 12:42

Il gioco già mi piaceva vedendo i trailer, ma giocandolo me ne sono letteralmente innamorato: è una specie di avventura grafica/film con qualche sequenza d'azione (peraltro ben fatta) e sezioni di guida più o meno divertenti... Richiede parecchio spirito di osservazione (disattiva tutti gli aiuti, altrimenti diventa una passeggiata) ed acume per risolvere le indagini, oltre che una discreta memoria per ricordarsi i nomi e gli avvenimenti che le scandiscono... Inoltre il sistema di motion scan regala un'esperienza mai vista in un videogioco... Io ci sono rimasto così ---> :eek: Magnifico...
Inoltre ci sono una montagna di location da esplorare, ognuna diversa dall'altra, curate fin nei minimi dettagli; la mappa di gioco è enorme fra l'altro... Graficamente, se non fosse per un eccessivo e vistoso aliasing nelle sezioni all'aperto (l'ho giocato su PS3) sarebbe da 9 pieno. :O
Il sonoro è ampiamente promosso... È una produzione che da una pista a parecchi film a livello di trama, recitazione e narrazione (ti consiglio di raccogliere tutti i quotidiani che trovi sparsi in giro, colmano parecchie lacune della trama di gioco). :O

manco dal un bel po dal forum un po il lavoro un po il PC fisso che mi ha abbandonato, ora che mi hanno regalato la xbox sto smanettando un po con quella e il portatile in attesa che prenda il nuovo PC. :)

Beh mi ha fatto venire ancora di piu la scimmia, fine settimana massimo inizio prossima sara mio!!:D

se hai anche te la Xbox 360 aggiungimi pure agli amici sono "OpTymPryme"

ciao a presto :)

sertopica
27-07-2011, 13:19
manco dal un bel po dal forum un po il lavoro un po il PC fisso che mi ha abbandonato, ora che mi hanno regalato la xbox sto smanettando un po con quella e il portatile in attesa che prenda il nuovo PC. :)

Beh mi ha fatto venire ancora di piu la scimmia, fine settimana massimo inizio prossima sara mio!!:D

se hai anche te la Xbox 360 aggiungimi pure agli amici sono "OpTymPryme"

ciao a presto :)

Capisco... Beh, allora la console è stata la scelta migliore, senza le solite rogne che il PC può procurare... :D

Io non sono ancora dotato di scatolette, ho un televisore ormai antico, quindi non ne varrebbe la pena :asd:

Goditi sto titolone, poi fammi sapere... Ciao! ;)

DavidM74
27-07-2011, 14:20
Capisco... Beh, allora la console è stata la scelta migliore, senza le solite rogne che il PC può procurare... :D

Io non sono ancora dotato di scatolette, ho un televisore ormai antico, quindi non ne varrebbe la pena :asd:

Goditi sto titolone, poi fammi sapere... Ciao! ;)

se ti puo essere utile io l'ho collegata al monitor del PC e devo dire si vede un gran bene tra l'altro la xbox (non se anche la ps3) supporta la risoluzione 16:10.

Appena ci metto le mani su ti faccio sapere. :D

Ciao. ;)

lordkain84
29-07-2011, 09:00
è prevista l'uscita di altri dlc?

sertopica
29-07-2011, 13:28
è prevista l'uscita di altri dlc?

che io sappia no... c'è "la città nuda", "un mare d'erba" e un altro di cui non ricordo il nome :asd:

pando811
30-07-2011, 12:52
che io sappia no... c'è "la città nuda", "un mare d'erba" e un altro di cui non ricordo il nome :asd:

jack nicholson elettroqualcosa :asd:

sertopica
30-07-2011, 14:20

esatto, proprio lui :sbonk:

Il-Mago
03-08-2011, 14:17
Sono appena arrivato alla Narcotici, ma non ho ancora incontrato nessun rullo di pellicola e vedo che ce ne sarebbero 50 in totale. Ma dove sono?

Diegoh
03-08-2011, 18:35
non mi è piaciuto per nulla la noire...

sertopica
04-08-2011, 13:13
non mi è piaciuto per nulla la noire...

De gustibus... :O
Io l'ho trovato sorprendente, fra l'altro se un gioco mi piace sorvolo anche sui difetti, che per inciso non sono troppo gravi...

lordkain84
04-08-2011, 16:49
sono alla narcotici e sto facendo il caso "la città nuda" ... gioco bellissimo! :D

ho visto che per PS3 è uscito un nuovo dlc "la macchina del console" ... spero che a breve esca anche per 360

:asd:

Fatal Frame
07-08-2011, 11:30
Mi piace parecchio il DLC La Città Nuda , lo avete giocato ?? ^^

iotelodico
08-08-2011, 13:35
Ciao a tutti, poiché a quanto ho capito non é doppiato in italiano ma ha solo i sottotitoli, si può trovare lo stesso disco anche in UK? Perché costa parecchio meno rispetto all'Italia...oppure ci si perde qualcosa?

michi1998
08-08-2011, 15:23
Ho sbagliato post sorry :cry:

Lo Sfasabuchi
14-08-2011, 11:58
Ma sono l'unico a sbagliare quasi tutte le interpretazioni delle risposte dei sospetti?

Ma porc...!

DavidM74
22-08-2011, 16:15

dopo un bel po di peripezie atte a trovarmi un po di tempo libero sono riuscito ad accaparrarmi il titolaccio in questione... finalmente!:D
beh che dire dopo i primi 5 minuti di gioco sono rimasto esterefatto... davvero notevole e proprio il gioco che cercavo.. grandioso.. sono d'accordo con la tua idea sulla trama gia da subito mostra un certo spessore..
bello, bello, bello :D

grazie per il consiglio. ;)

Dinofly
22-08-2011, 16:38
Uscirà un pack comulativo di tutti i DLC?

DavidM74
22-08-2011, 17:03
Uscirà un pack comulativo di tutti i DLC?

dovrebbe esserci già, mi pare si chiami rockstar pass se non sbaglio...

Susanoo78
23-08-2011, 12:44
dovrebbe esserci già, mi pare si chiami rockstar pass se non sbaglio...

confermo :)

DavidM74
23-08-2011, 15:04
confermo :)

grazie, ero in dubbio anche io... :)

lordkain84
28-08-2011, 12:10
ho finito qualche giorno fa con mooolta calma il gioco (comprato al day one) e mi è piaciuto tantissimo ... ho giocato anche tutti i dlc acquistati con la promozione del rockstar pass ... spero di vedere in futuro più giochi simili a questo

DavidM74
28-08-2011, 12:45
ho finito qualche giorno fa con mooolta calma il gioco (comprato al day one) e mi è piaciuto tantissimo ... ho giocato anche tutti i dlc acquistati con la promozione del rockstar pass ... spero di vedere in futuro più giochi simili a questo

quoto :)

Lama dell'Ostello
21-09-2011, 12:18
Scusate ragazzi, mi spiegate come cavolo è possibile che mi dia 4 stelline se trovo tutti gli indizi, faccio 0 danni e azzecco circa l'85% delle riposte? :muro:
Per caso le risposte hanno un peso maggiore nella valutazione?

DavidM74
21-09-2011, 12:27
Scusate ragazzi, mi spiegate come cavolo è possibile che mi dia 4 stelline se trovo tutti gli indizi, faccio 0 danni e azzecco circa l'85% delle riposte? :muro:
Per caso le risposte hanno un peso maggiore nella valutazione?

si, mi pare che per le 5 stelle ne puoi sbagliare 1 o massimo 2 nei casi con piu interrogatori. ;)

Lama dell'Ostello
21-09-2011, 13:49
Ecco spiegato l'arcano!
Grazie DavidM74 ;)

All'inizio ero molto entusiasta di questo, purtroppo la trama è un po' blanda e non mi invoglia certo a giocare.
Spero di arrivare presto al dipartimento Incendi Dolosi per vedere se la trama migliora.

Lama dell'Ostello
24-10-2011, 13:44
Qualcuno di voi è riuscito a trovare tutte e 95 le macchine?
Io sono a 75, ma è un lavoraccio :muro:

Pickwick85
16-11-2011, 08:32
Preso ieri, finisco uncharted 3 dopodichè mi butto su questo, spero sia dello stesso livello parlando di divertimento puro e storia...

Pickwick85
21-11-2011, 16:58
Finito uncharted 3 ieri sera (gioco spettacolare), ho cominciato oggi questo, mi intriga parecchio, ma l'azione è sempre così lenta e i casi sempre così brevi?
Ho finito il caso del maiale sgozzato in macchina e cominciato quello del marito investito...

Giant Lizard
21-11-2011, 17:14
Qualcuno di voi è riuscito a trovare tutte e 95 le macchine?
Io sono a 75, ma è un lavoraccio :muro:

si, io ho sbloccato tutti gli obiettivi. Quello delle auto è il più palloso, per alcune ho dovuto usare Gamefaqs.

Finito uncharted 3 ieri sera (gioco spettacolare), ho cominciato oggi questo, mi intriga parecchio, ma l'azione è sempre così lenta e i casi sempre così brevi?

dipende, ci sono le chiamate che sono praticamente solo azione, mentre i casi, sì, principalmente sono solo investigazione (tranne alcuni) :)

Pickwick85
28-11-2011, 00:10
Ragazzi ma la soluzione al caso "farfalla d'oro" qual'è? Mi da sempre indecoroso...

Pickwick85
29-11-2011, 12:21
Mi autorispondo, andando avanti si capisce il perchè...

Pickwick85
19-12-2011, 10:48
Non lo sto giocando tantissimo perchè lo trovo abbastanza ripetitivo, sarà che sono solo ai primi casi e poi ti prende un pò di più o rimane sempre uguale?

gelox15
19-12-2011, 11:12
Non lo sto giocando tantissimo perchè lo trovo abbastanza ripetitivo, sarà che sono solo ai primi casi e poi ti prende un pò di più o rimane sempre uguale?

Io l ho comprato, e dopo 2 o 3 casi l ho rimesso nella scatola e venduto :(

Giant Lizard
19-12-2011, 11:15
mah, che strano...a me è piaciuto tantissimo :D si, è un po' ripetitivo, devo ammetterlo, ma non così tanto da farmi venir voglia di smettere.

Pickwick85
19-12-2011, 11:27
Si infatti volevo capire se rimaneva sempre uguale o se dopo un pò di casi le cose cambiano...

iotelodico
19-12-2011, 13:44
Dopo tanti tentennamenti ho ordinato la Complete Edition, mi arriverà domani:)

Giant Lizard
21-12-2011, 11:00
scusate, come funziona il Rockstar Pass? Io l'ho acquistato e scaricato, ma sono pochi kb, che non credo contengano tutti i DLC di L.A. Noire. Però se vado su ogni singolo DLC me lo fa pagare nuovamente (e c'è anche scritto chiaramente di non scaricarlo in caso si abbia già preso il Rockstar Pass). Quindi come devo fare? :confused:

DavidM74
21-12-2011, 11:07
scusate, come funziona il Rockstar Pass? Io l'ho acquistato e scaricato, ma sono pochi kb, che non credo contengano tutti i DLC di L.A. Noire. Però se vado su ogni singolo DLC me lo fa pagare nuovamente (e c'è anche scritto chiaramente di non scaricarlo in caso si abbia già preso il Rockstar Pass). Quindi come devo fare? :confused:

devi accedere al marketplace dal gioco, da li li puoi scaricare singolarmente ;)

zufaron
21-12-2011, 17:11
io dopo circa 7 ore di gioco (dopo aver risolto il caso dell'omicidio del rossetto, il primo caso alla omicidi) ho cominciato a giocarlo con una guida on line (cosa che per me equivale a non giocarlo). Sinceramente all'inizio mi piaceva tantissimo ma poi ha prevalso la noia. Se lo finirò lo finirò con la guida (e la cosa mi dispiace molto dato che in vita mia solo per qualche passaggio di qualche gioco ho fatto ricorso a delle guide) perchè lo trovo davvero ripetitivo e noioso, oltre che intricato in un modo snervante (secondo me è troppo macchinoso e soprattutto lento nel progredire).
Non sono così difficili da risolvere i singoli casi ma occorre perdere troppo tempo non tanto a capire cosa fare ma a girare in lungo e in largo e a vedere filmati e fare domande e alla fine trovo che ciò inficia il progredire del singolo caso non permettendo di godere appieno nemmeno della storia del singolo caso. Può andar bene fare tutto ciò (girare, cercare indizi, fare interrogatori, vedere filmati, ecc ecc) 4 o 5 volte ma non ogni volta per ogni singolo caso!
Devo dire che mi dispiace molto perchè se lo avessero fatto meno ripetitivo e monotono sarebbe stato un videogioco stupendo.
Ne sono rimasto davvero deluso perchè pensavo di aver trovato un altro videogioco (il secondo dopo uncharted2) meraviglioso che ti lascia qualcosa dentro mentre lo giochi.
Comunque spero di trovare la voglia (e il tempo) di finirlo.

ps Ora ho preso uncharted 1 e devo dire che credo sarà amore eterno e duraturo!