View Full Version : LG HR550 (Lettore BR 3d, Hdd, CI+, DLNA, Wireless)
Che mi dite di questo gioiellino?
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp
Mi sembra proprio un bel gingillino, ma anche qui di decoder HD non se ne parla.
Mi sembra proprio un bel gingillino, ma anche qui di decoder HD non se ne parla.
Ecco quello che scrivevano alla presentazione:
"LG rilancia oggi con due nuovi modelli, siglati HR-550 e BD-T590. I due modelli sono sostanzialmente identici nelle funzionalità: l'unica differenza è l'hard disk che nel primo prodotto è integrato (250 GB) mentre nel secondo manca, ma può essere collegato un disco esterno tramite USB.
Entrambi i prodotti hanno un lettore Blu-ray 3D integrato, sono DLNA e hanno anche la connessione Wi-Fi b/g/n. Tramite USB possono poi contare sulla riproduzione di tutti i tipi di file, MKV HD inclusi.
Tra le altre funzionalità non manca il Netcast, ovvero le funzioni interattive YouTube, Accuweather e Picasa.
Sotto il profilo PVR, invece, i due prodotti hanno lo slot CI+, sono certificati bollino silver e possono registrare trasmissioni HD sull'hard disk interno o esterno, a seconda del modello"
Direi quindi che anche se non presente nel decoder interno le trasmissioni HD si possono registrare con lo slot CI+. Leggendo il manuale ho anche visto che si possono registrare le trasmissioni criptate.
Brasilian
03-01-2011, 13:36
"LG rilancia oggi con due nuovi modelli, siglati HR-550 e BD-T590. I due modelli sono sostanzialmente identici nelle funzionalità: l'unica differenza è l'hard disk che nel primo prodotto è integrato (250 GB) mentre nel secondo manca, ma può essere collegato un disco esterno tramite USB.
Entrambi i prodotti hanno un lettore Blu-ray 3D integrato, sono DLNA e hanno anche la connessione Wi-Fi b/g/n. Tramite USB possono poi contare sulla riproduzione di tutti i tipi di file, MKV HD inclusi.
Tra le altre funzionalità non manca il Netcast, ovvero le funzioni interattive YouTube, Accuweather e Picasa.
Sotto il profilo PVR, invece, i due prodotti hanno lo slot CI+, sono certificati bollino silver e possono registrare trasmissioni HD sull'hard disk interno o esterno, a seconda del modello"
Direi quindi che anche se non presente nel decoder interno le trasmissioni HD si possono registrare con lo slot CI+. Leggendo il manuale ho anche visto che si possono registrare le trasmissioni criptate.
Bello però costa parecchio...da mediaworld 449 euro mentre su internet il meglio che ho trovato è stato bow.it a 392 euro ma è affidabile secondo voi come sito?
Oppure 399 euro da euronics...cmq è un prodotto novità come segnalato da mediaworld...sembra avere proprio tutto!!!!
Bello però costa parecchio...da mediaworld 449 euro mentre su internet il meglio che ho trovato è stato bow.it a 392 euro ma è affidabile secondo voi come sito?
Oppure 399 euro da euronics...cmq è un prodotto novità come segnalato da mediaworld...sembra avere proprio tutto!!!!
mi sono già servito di bow.2-3 volte per comprare componenti del pc e per mia esperienza ti posso dire che sono affidabili, magari un pò lenti nelle consegne a seconda del periodo/ordini da spedire ma pur sempre affidabili con i prodotti
legolas119
03-01-2011, 17:27
bello! io sto cercando, come dicevo sopra, un dispositivo che faccia tutte queste cose:
1) lettore dvd/bluray
2) decoder digitale terrestre hd (per canali free, non importa se non legge smart card di mediaset premium)
3) registri trasmissioni tv (sia da canali sd e che hd) su hd
4) legga file divx direttamente da chiavetta usb
questo LG fa tutto ciò?
Brasilian
03-01-2011, 17:45
bello! io sto cercando, come dicevo sopra, un dispositivo che faccia tutte queste cose:
1) lettore dvd/bluray
2) decoder digitale terrestre hd (per canali free, non importa se non legge smart card di mediaset premium)
3) registri trasmissioni tv (sia da canali sd e che hd) su hd
4) legga file divx direttamente da chiavetta usb
questo LG fa tutto ciò?
Sembrerebbe di si...alla fine con 150 euro in più rispetto ai normali dvd recorder...magari avrà qualche difetto di gioventù visto che mi sembra un prodotto abbastanza nuovo.
Solo chi lo prende può dirci com'è? A proposito non c'è un thread ufficiale ?
FrancoPe
03-01-2011, 18:41
quindi meglio un hr400 o 550?
differenza tra i due?
il primo lo trovo in offerta a 299€
Sembrerebbe di si...alla fine con 150 euro in più rispetto ai normali dvd recorder...magari avrà qualche difetto di gioventù visto che mi sembra un prodotto abbastanza nuovo.
Senza contare che è anche un lettore bluray 3D...
Io sono tentatissimo di comprarlo ma aspettavo giusto un commento da qualcuno che lo aveva provato. Delle recensioni non mi fido più di tanto. Per adesso nessun thread ufficiale e non mi oso ad aprirlo io perchè sono ancora un novellino del forum.
Il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 372 euro, ma confido che in qualche mese si possa arrivare sui 300.
legolas119
03-01-2011, 21:14
Ah sì?!?! Ma allora mi butto su questo, in un unico prodotto avrei tutto!!
Però vorrei aspettare un thread con un pò di opinioni degli acquirenti...
Ma non ho capito il discorso del decoder hd: allora già di defualt non c'è? Se compro ad esempio l'HR550, con hd integrato, mi mancherebbe il decoder hd interno?
Salvatore Caligiuri
04-01-2011, 00:19
L'ho ordinato e mi arriva domani, le premesse sono buone.
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose.
Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno.
Salvatore
legolas119
04-01-2011, 09:09
In oltre potrò eliminare il lettore Blu ray (Samsung BD-P1500) e il DVD recorder (RHT497), utilizzando una macchina sola per entrambe le cose.
Per quanto riguarda le registrazioni in HD, avevo letto che i programmi di Mediaset premium non erano registrabili, ma questo lo vedremo tra qualche giorno.
Salvatore
Perfetto, hai preso l'HR500 quindi? Facci sapere come va! Anche a me piacerebbe prenderlo, ormai si trova anche sotto i 400euro
Se puoi, ti chiederei di saperci dire anche se:
1) ha decoder DDT HD integrato e se può registrare sia canali SD che HD (se non reigistra quelli di Mediaset Premium amen...)
2) registra oltre che su hd interno anche su dvd o su altra periferica usb (mi piacerebbe registrare ad esempio un film e poterlo poi masterizzare su dvd
Attendiamo tuoi pareri
grazie!
Brasilian
04-01-2011, 13:14
1) ha decoder DDT HD integrato e se può registrare sia canali SD che HD (se non reigistra quelli di Mediaset Premium amen...)
Leggendo il manuale dell'hr-550 c'è scritto che non è possibile esportare i contenuti di una pay-tv a pagamento su una chiavetta o disco.
Quindi presumo si possa solo sull'hard disk.
legolas119
04-01-2011, 14:41
ok pazienza, ma il decoder che ha integrato è anche HD?
e inoltre permette di registrare i canali Hd gratuiti (per capirci: Rai1, Italia1, Canale5...io per ora ho questi e poco altro in hd) sia su hard disk interno che magari anche direttamente su dvd/chiavetta?
grazie
ok pazienza, ma il decoder che ha integrato è anche HD?
e inoltre permette di registrare i canali Hd gratuiti (per capirci: Rai1, Italia1, Canale5...io per ora ho questi e poco altro in hd) sia su hard disk interno che magari anche direttamente su dvd/chiavetta?
grazie
Direi che ormai l'unica è aspettare Salvatore con le sue considerazioni una volta che lo avrà provato.
Brasilian
04-01-2011, 18:16
Direi che ormai l'unica è aspettare Salvatore con le sue considerazioni una volta che lo avrà provato.
Si speriamo ci aggiorni presto...:)
Io sono andato un grosso negozio per vedere se c'era ma non l'ho trovato.
Si poteva solo ordinare e costava 449 euro....(lg hr-550)
Eh, no ;) ... il DVD recorder sostituisce il vecchio VHS, permettendo di archiviare su DVD le registrazioni che si vogliono conservare (tenere le registrazioni su HDD interno è sempre un rischio, in caso di guasto si perdono irrimediabilmente).
Con la registrazione su HDD si ha il vantaggio di poter editare, poi però la mia esigenza è quella di masterizzare in modo semplice e veloce (senza passare da PC).
Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo).
...Wow! Identico al Philips! :D
Sull' LG HR550 il timeshift non è registrabile come titolo
Sui DVDR LG RHT39xH e RHT49xH è registrabile (clip) ma, a differenza del philips, occorre premere il tasto Timeshift per attivarlo e poi non è più possibile cambiare canale.
...Riguardo i dvd recorder LG in questione ,non ho capito se registrano dal suo DTT interno ? e se il DTT interno riceve i canali HD...
Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550)......non mi é chiaro se é possibile asportare le registrazioni tramite usb... Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer :rolleyes:) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).
Ciao :)
marck120
05-01-2011, 18:32
Eh, no ;) ... il DVD recorder sostituisce il vecchio VHS, permettendo di archiviare su DVD le registrazioni che si vogliono conservare (tenere le registrazioni su HDD interno è sempre un rischio, in caso di guasto si perdono irrimediabilmente).
Con la registrazione su HDD si ha il vantaggio di poter editare, poi però la mia esigenza è quella di masterizzare in modo semplice e veloce (senza passare da PC).
Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo).
Sui DVDR LG RHT39xH e RHT49xH è registrabile (clip) ma, a differenza del philips, occorre premere il tasto Timeshift per attivarlo e poi non è più possibile cambiare canale.
Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550) Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer :rolleyes:) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).
Ti ringrazio per i chiarimenti ,scusami se ti faccio ancora qualche domanda :) ,ti chiedo un pò di pazienza ,sul HR550 é davvero un peccato che il time shift non sia registrabile :( ,io più che altro registro da rai e mediaset,sull 'HDD esterno in quale formato registra ?
L' HR550 registra solo dal DTT interno o anche tramite scart ?
Con le caratteristiche dell' HR550 (DTT in HD ,registrazioni su HDD esterno) ma con il time shift registrabile identico alla philips ne conosci per caso qualche modello ? (recorder multimediali compresi) mi sembra strano che questo tipo di timeshift lo faccia solo la philips
L'HR550 registra in formato .TS (Transport Stream)
Registra solo da tuner interno.
Gli unici connettori "IN" sono le porte USB e LAN da cui si possono leggere/copiare file (video musica e foto).
Credo che il timeshift "buffer philips style" (come definito da Bluedress :D), sia solo philips.
legolas119
05-01-2011, 20:42
ciao, questo LG HR550 semrba fare al caso mio, lo devo regalare ai miei (non proprio amanti e pratici di tecnologia...) così farebbero tutto con un apparecchio. Mi confermate che:
1) ha decoder ddt hd interno e può registrare sia dai canali sd che quelli hd (tranne quelli a pagamento di mediaset premium) sull'hd interno
2) ovviamente lettore dvd/bluray
3) legge film divx anche direttamente da chiavetta usb
4) se registro qualcosa su hd interno, posso poi esportare la registrazione (su chiavetta o hd esterno usb) e vedermi la registrazione su un altro supporto (ed eventualmente masterizzarmela su dvd dopo averla salvata su pc)?
Mentre NON può:
1) registrare su dvd
2) registrare da canali mediaset premium/sky
Esiste un prodotto analogo a questo oppure è una novità con tutte queste caratteristiche?
grazuie
Brasilian
05-01-2011, 21:04
Eh, no ;)
Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550) Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer :rolleyes:) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).
Mi permetto di intervenire...il commesso a cui ho chiesto mi ha detto che non si possono esportare le registrazioni su HDD su altri tipi di supporto.
Dal pdf del manuale dell'lg hr-550 :
"Potete registrare i programmi della tv digitale: memorizzare i programmi su disco interno HDD .
La registrazione miscelata e i canali FTA verrano elaborati separatamente.Nel caso di canale miscelato,questo canale verrà registrato con la crittografia.Inoltre il canale miscelato registrato non è disponibile per la copia o la riproduzione nelle altre unità"
Traduzione per profani....registrazione miscelata...cioè ???
...1) ha decoder ddt hd interno e può registrare sia dai canali sd che quelli hd (tranne quelli a pagamento di mediaset premium) sull'hd interno...Su HDD interno può registrare anche mediaset premium.
...2) ovviamente lettore dvd/bluray...Sì
...3) legge film divx anche direttamente da chiavetta usb...Sì
...4) se registro qualcosa su hd interno, posso poi esportare la registrazione (su chiavetta o hd esterno usb)...?Dal manuale parrebbe di no, però poi fa un esplicito riferimento al fatto che non si possono esportare la registrazioni dalla PPV, quindi potrebbe essere che si possano esportare le registrazioni free (cosa che il samsung non fa).
...Mentre NON può:
1) registrare su dvd
2) registrare da canali mediaset premium/sky...Non può registrare da fonte esterna ma, come già detto, può registrare MP.
...Esiste un prodotto analogo ...?
samsung BD-C8200.
...La registrazione miscelata e i canali FTA verrano elaborati separatamente.Nel caso di canale miscelato,questo canale verrà registrato con la crittografia.Inoltre il canale miscelato registrato non è disponibile per la copia o la riproduzione nelle altre unità"...I canali miscelati dovrebbero essere quelli PAY (non FTA) per i quali viene registrato sia il segnale che la crittografia, per cui, probabilmente, richiederanno la tessera attiva inserita anche per la riproduzione.
"Il canale miscelato non è disponibile per la copia..." ... e gli altri ?!?
Brasilian
05-01-2011, 21:40
I canali miscelati dovrebbero essere quelli PAY (non FTA) per i quali viene registrato sia il segnale che la crittografia, per cui, probabilmente, richiederanno la tessera attiva inserita anche per la riproduzione.
"Il canale miscelato non è disponibile per la copia..." ... e gli altri ?!?
Grazie un'ultimo chiarimento...
Mi sembrava,tempo fa,avessi spiegato che la serie lg 397-497 permette di registrare i contenuti premium su HDD ma poi "lucchetta" le registrazioni per impedirne la copia su DVD; tu intendevi usando lo slot C.I. del dvd recorder credo.
Se invece si collega il dvd recorder tramite scart a un dtt (telesystem 7900hd con scheda mediaset premium inserita) tramite scart e si registra su HDD poi si riesce a riversare il contenuto su DVD.
E' corretto il mio ragionamento?
Se leggi le ultime pagine della discussione sull' LG RHT397, puoi trovare il link ad un FW alternativo che "apre" il lucchetto e permette di riversare su DVD anche le registrazioni da PPV (tramite slot C.I.).
Tutti i DVDR della tabella che ho in firma consentono di registrare la PPV da decoder esterno (tramite scart, quindi sempre in SD anche se la sorgente è HD).
legolas119
05-01-2011, 21:52
Su HDD interno può registrare anche mediaset premium.
Sì
Sì
Dal manuale parrebbe di no, però poi fa un esplicito riferimento al fatto che non si possono esportare la registrazioni dalla PPV, quindi potrebbe essere che si possano esportare le registrazioni free (cosa che il samsung non fa).
Non può registrare da fonte esterna ma, come già detto, può registrare MP.
samsung BD-C8200.
Grazie, sembrerebbe quindi fare al caso mio! Ho visto le specifiche anche del Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?
Il Samsung, tra questi 2, sembrerebbe essere quindi il migliore? Ha tutte le stesse caratteristiche che indicavo sopra, ma in più registra su dvd/usb...
o no?
...Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?No.
Il samsung registra su HDD interno e non si possono esportare le registrazioni.
Non ha il masterizzatore ma solo il lettore BR (come LG).
Brasilian
05-01-2011, 22:01
Grazie, sembrerebbe quindi fare al caso mio! Ho visto le specifiche anche del Samsung BD-C8200, anche lui sembra avere tutto ciò che cerco, ma in più, rispetto all'LG HR550, può anche registrtare oltre che su hdd interno, anche direttamente su dvd e su supporta usb esterno...vi torna?
Il Samsung, tra questi 2, sembrerebbe essere quindi il migliore? Ha tutte le stesse caratteristiche che indicavo sopra, ma in più registra su dvd/usb...
o no?
Non non può registrare su dvd...non è un masterizzatore. preceduto ops-
Differenze tra le serie LG RHT 39X e 49X?
Un tipo,qualche pagina fa, diceva che la serie 49X ha il guide plus+ ma dalla tabella di mauro non mi sembra...
Eventualmente i firmware della serie 49X sono diversi (immagino) dal 39X o sono riusciti anche li ad aggirare la protezione del "lucchetto" ?
legolas119
05-01-2011, 22:08
ah, ma leggendo qui http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-C8200/XEF/index.idx?pagetype=prd_detail quando dice (sezione DVB-T sa cosa è meglio) che le registrazioni sono facilmente esportabili su dvd o su hd non intende che li posso masterizzare direttamente? peccato...
inutile chiederti se esiste qualcosa con ANCHE questa caratteristica (ma se ci fosse lo avreste già citato...:) )
Quindi, tra LG HR550 e Samsung BD-C8200 cosa consigliereste? Il secondo non supporta bluray 3D (non importa), ma costa circa 50euro in meno, e non trovo altre caratteristiche in meno rispetto all'LG HR-550...o sbaglio?
Confrontando LG HR 550 e SAMSUNG BD-C8200 si può aggiungere che:
- LG scrive le registrazioni FREE anche su HDD esterno (se non ho capito male)
- LG è anche 3D
- Entrambi hanno la connessione WiFi per la connessione con il PC o altre fonti.
- LG permette di usare la TV come schermo del PC. Funzione estremamente interessante perchè rende possibile visualizzare in streaming da qualsiasi sito e non solo dai 3 o 4 soliti (picasa youtube). Sul Samsung non ho trovato niente ma penso che si colleghi solo a certi siti preimpostati.
- Il samsung aveva prezzi inizialmente più alti, mentre adesso sembrano in caduta libera. Miglior prezzo Samsung 291,67 su ebay e sui 330 nei negozi on line. LG sui 370 - 400 sempre in rete
legolas119
06-01-2011, 09:51
Grazie per le osservazioni. Sui pregi dell'LG:
1) il fatto che registri in 3D non importa, i miei hanno un fullhd normale, e per molto tempo premumo non lo cambino...
2) permette di usare la tv come schermo del pc : come sopra, non userebbero mai questa funzionalità
3) se invece è confermato che l'LG può esportare su chiavetta o hd esterno le registrazioni (cosa che samsung non può) allora potrebbe essere un'ottima caratteristica
Per il resto invece, se prendessi il Samsung avrei praticamente le stesse cose, ma al momento risparmierei
Ultima cosa: sia l'LG che il Samsung accettano la smart card di mediaset Premium (non lo possono sicuramente registrare immagino...)?
E sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb?
Innanzitutto un bravo a M4um0m per la chiarezza e disponibilità.
Poi ho l'impressione qui si faccia un pò di confusione, il thread si intitola "dvd recorder con hd", cioè la caratteristica principale è che masterizza DVD per esportare i filmati registrati nel HD interno.
Di Hard Disk con sintonizzatore ce ne sono a iosa nel mercato, ma poi per salvare i filmati si deve utilizzare un computer, chi sceglie un DVDR lo fa in sostituzione dei gloriosi VHS e crearsi una dvdteca.
Per chi come me fa molti filmati casalinghi editare un filmato da 3 GB con il computer è un impegno non indifferente in termini di memoria ram e tempi di codifica, mentre con il DVDR collego la videocamera e dopo aver registrato il filmato nell'HD , edito e masterizzo il DVD in 10 minuti.
Il problema è nato con il passaggio al DTT, altrimenti non mi sfiorerebbe l'idea di sostituire il mio Philips, infatti sono tuttora indeciso tra gli LG, Samsung e Panasonic.
Non mi è chiara la differenza tra LG RHT 49x e 39x, poi mi piaceva la Guidaplus+ anche se non è determinante, più che altro che sia preciso l'editing e veloce la masterizzazione del DVD.
Leggo nell'elenco che il Philips 5520H ha l'USB bidirezionale, significa che si possono esportare dal dvdr i filmati ? mi sembra troppo bello per essere vero.
Innanzitutto un bravo a M4um0m per la chiarezza e disponibilità.
Mi associo.
Poi ho l'impressione qui si faccia un pò di confusione, il thread si intitola "dvd recorder con hd", cioè la caratteristica principale è che masterizza DVD per esportare i filmati registrati nel HD interno.
Di Hard Disk con sintonizzatore ce ne sono a iosa nel mercato, ma poi per salvare i filmati si deve utilizzare un computer, chi sceglie un DVDR lo fa in sostituzione dei gloriosi VHS e crearsi una dvdteca.
Qui non sono d'accordo. Ho ben chiaro che i modelli di cui abbiamo parlato nelle ultime pagine non masterizzano, ma è anche vero che a molti interessa un apparecchio che riunisca un lettore DVD/Blueray e la possibilità di videoregistrare i programmi TV. Per me personalmente averli su dvd non importa e se proprio voglio tenere qualche programma lo esporto e me lo masterizzo da PC. Gli HD con sintonizzatore, mancando di lettore di DVD non assolvono allo scopo. Questi modelli sono ibridi e visto che sono pochissimi attualmente penso che possano essere "ospitati" in questa discussione. Volendo possiamo rinominare il thread in "DVD, recorder con HD":D
Per chi come me fa molti filmati casalinghi editare un filmato da 3 GB con il computer è un impegno non indifferente in termini di memoria ram e tempi di codifica, mentre con il DVDR collego la videocamera e dopo aver registrato il filmato nell'HD , edito e masterizzo il DVD in 10 minuti.
Come ho detto prima, non penso che siano moltissimi che salvano tutto su dvd e comunque non è una gran fatica usare il computer per fare editing (imho)
Il problema è nato con il passaggio al DTT, altrimenti non mi sfiorerebbe l'idea di sostituire il mio Philips, infatti sono tuttora indeciso tra gli LG, Samsung e Panasonic.
Anch'io ho lo stesso problema con il mio LG. In più da un mesetto non masterizza più, e non avendo un uscita USB...
legolas119
06-01-2011, 20:49
porca miseria, mi son fatto un giro sul sito LG, ma qualcosa che faccia tutto non esiste, a qualcosa bisogna rinunciare per forza...
1) decoder DDT hd integrato
2) lettore dvd/bluray
3) supporto lettura file usb
4) regitratore su hdd interno
5) registratore su dvd
Confermate che non esistono prodotti che fanno tutto ciò?
Il panasonic DMR-BW750 (http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/Produits/Blu-Ray%2C+DVD+%26+Home+Cin%C3%A9ma/Enregistreurs+Bluray/DMR-BW750/Caract%C3%A9ristiques/2980726/index.html?trackInfo=true) ha:
1) Doppio tuner DVB-T HD integrato
2) lettore DVD / Blu-Ray
3) supporto lettura file da USB
4) registrazione su HDD interno
5) registrazione su DVD
6) registrazione su Blu-Ray
In italia non è commercializzato (forse si può trovare on-line)
legolas119
06-01-2011, 22:04
cavolo bello! peccatosia quasi introvabile e dal prezzo esorbitante...inooltre dicono che non può registrare canali hd in italia per il tipo di decoder che installa (è venduto in francia)
peccato che una cosa del genere sia così rara...
mi sa che rimango su uno di quelli che dicevamo prima, LG-HR550 oppure il Samsung BD-C8200 e rinuncio alla registrazione su dvd...amen
Sapete se sono entrambi aggiornabili tramite chiavetta usb?
grazie!
Brasilian
06-01-2011, 22:09
cavolo bello! peccatosia quasi introvabile e dal prezzo esorbitante...inooltre dicono che non può registrare canali hd in italia per il tipo di decoder che installa (è venduto in francia)
peccato che una cosa del genere sia così rara...
mi sa che rimango su uno di quelli che dicevamo prima, LG-HR550 oppure il Samsung BD-C8200 e rinuncio alla registrazione su dvd
A questo punto io invece non so se prendere lg-hr550 e rinunciare alla registrazione su dvd o prendere l'lg rht-498h e risparmiare parecchio potendo anche registrare su dvd....mah sono molto indeciso.
legolas119
06-01-2011, 22:13
von l'Rht-498 devi rinunciare anche al lettore bluray, giusto?
Brasilian
06-01-2011, 22:13
von l'Rht-498 devi rinunciare anche al lettore bluray, giusto?
Si anche...però io non prendo molti blu-ray e ho anche la play3.
Cmq ci sono 100 euro di differenza circa.
legolas119
06-01-2011, 22:34
sì ank'io ho la paly3 ma questo o comprereiper i miei e qualche bluray ogni tanto glielo passo...
sentirò loro, devon scegliere: o lettore bluray ma registran solo su hd oppure niente bluray ma registran anche su dvd.. capra e cavoli no:D
contenitore21
07-01-2011, 07:42
Eh, no ;)
peccato, avevo capito che l'lg550 masterizzasse su dvd! il fatto poi che non abbia timer su hd esterno pure è seccante: vabbè, aspettiamo ancora: grazie, comunque
Mimmo
kenny_1980
11-01-2011, 08:55
Ciao a tutti, anche a me interessa l'acquisto dell'LG HR 550 però prima vorrei chiarire se è possibile esportare in qualche modo le registrazioni ad esempio copiandole su un DVD. Ieri ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
A questo punto mi piacerebbe sapere come è possibile... però finora non mi hanno risposto all'ulteriore chiarimento.
Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
È possibile effettuare una copia veloce dei file da HDD a DVD?
La risposta è:
Sì è possibile, ma solo se il file registrato su HDD non è stato modificato. Se è stato modificato, è possibile effettuarne la copia a velocità normale.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Se LG potesse realmente copiare le registrazioni lo prenderei subito :cool:
legolas119
11-01-2011, 09:29
ank'io! se fosse possibile riversare su dvd le registrazioni fatte su hd interno o prenderei ADESSO!!!
...ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
La cosa mi sorprende parecchio...
Sul manuale si possono leggere tutte le caratteristiche del prodotto e non risulta assolutamente che sia possibile.
Il manuale potrebbe però non essere aggiornato e, se si dovesse confermare una cosa del genere, sarei interessato anch'io all'acquisto (ne dubito molto, però).
...Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
La risposta è:
Sì è possibile, ma solo se il file registrato su HDD non è stato modificato. Se è stato modificato, è possibile effettuarne la copia a velocità normale.
Le FAQ dei prodotti LG sono comuni a tutti gli apparecchi Video.
Puoi selezionare un lettore DVD senza HDD e trovi la stessa risposta...
Brasilian
11-01-2011, 17:03
Ciao a tutti, anche a me interessa l'acquisto dell'LG HR 550 però prima vorrei chiarire se è possibile esportare in qualche modo le registrazioni ad esempio copiandole su un DVD. Ieri ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
A questo punto mi piacerebbe sapere come è possibile... però finora non mi hanno risposto all'ulteriore chiarimento.
Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
La risposta è:
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Se LG potesse realmente copiare le registrazioni lo prenderei subito :cool:
Ma io non vorrei che te lo dicessero apposta...per invogliarti a comprarlo...poi vai a lamentarti tu!!!!!!!
Cmq ripeto al commesso che ho chiesto in un negozio mi ha detto che non si può portare nulla fuori dall'hdd.
kenny_1980
11-01-2011, 22:20
Mah, in effetti inizio a dubitarne anch'io...ho mandato già 2 volte la richiesta di maggiori chiarimenti riguardo la copia su dvd e non mi hanno ancora risposto, poi è vero, le FAQ del sito Lg non sono così affidabili.
In effetti sul manuale non parla da nessuna parte di masterizzatore ma solo di lettore, a meno che non intendessero "copiarle su dvd" collegando alla porta usb un masterizzatore esterno (dico per fare un esempio, non so se sia possibile!)
Se l'hr 550 non può esportare la registrazione a questo punto o lo prendo ugualmente e rinuncio a questa funzione oppure l'unico che la permette mi pare sia un modello di Panasonic che masterizza su Blu-ray, però ha un costo decisamente diverso. A dire il vero ci sarebbe la soluzione PVR tipo TVsurf o Hybrid Blobbox di Telesystem che consentono di esportare la registrazione però sono prodotti di altro tipo rispetto ad un DVD recorder...in pratica non so cosa acquistare, questo LG mi sembrava la soluzione ottimale :muro:
Brasilian
12-01-2011, 10:46
Mi sono posto un quesito....ma perchè dobbiamo prendere per forza un dvd recorder?
Che differenze ci sono con un medley tipo il dmpr-550hd ?
Forse sono meglio apparecchi come i medley alla fine dei dvd-recorder?
Mi sono posto un quesito....ma perchè dobbiamo prendere per forza un dvd recorder?
Che differenze ci sono con un medley tipo il dmpr-550hd ?
Forse sono meglio apparecchi come i medley alla fine dei dvd-recorder?
io ho bisogno di un apparecchio che mi permetta facilmente di masterizzare DVD. Con i vari box multimediali si puo' fare da pc, pero' prima occorre convertire dal formato in cui registrano (e bisogna sapere qual e'). Insomma potrei prenderne uno solo dopo aver fatto qualche prova.
kenny_1980
12-01-2011, 14:33
Mi è arrivata adesso la seconda risposta dal servizio clienti di LG!
Io avevo chiesto "il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore dvd? Altrimenti come posso trasferire le registrazioni su dvd?"
Ecco la loro risposta:
"Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore DVD."
Ora, non lo so, ma penso che se non fosse vero non converrebbe dirlo solo per farmi acquistare il prodotto tanto ci metterei poco a scoprire la verità...se invece è vero che masterizza lo comprerei subito! :D
Qui sul forum non c'è nessuno che l'ha gia provato?
legolas119
12-01-2011, 14:42
fi ma davvero l'HR550 masterizza anche direttamente su dvd??!?!?!
non credo...sarebbe un prodotto che fa praticamente tutto ad un prezzo buono!
:eek: Se l'LG HR550 masterizza su DVD, si pone come il DVD recorder più performante (integrando il lettore BR e molte funzioni multimediali).
Spero che qualche utente possa confermare/smentire al più presto...
eureka63
12-01-2011, 15:22
:eek: Se l'LG HR550 masterizza su DVD, si pone come il DVD recorder più performante (integrando il lettore BR e molte funzioni multimediali).
Spero che qualche utente possa confermare/smentire al più presto...
Ciao :)Beh, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp c'è scritto chiaramente
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD Si
DVD Recorder Si
Che fine ha fatto la "T" che prima c'era nelle sigle? Come l'arcifamoso LG RHT39xH ? E poi è scritta anche al contrario, HR invece che RH. E la "H", si è persa anche quella.
kenny_1980
12-01-2011, 15:43
Beh, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp c'è scritto chiaramente
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD Si
DVD Recorder Si
Ottimo link...le specifiche erano la cosa più logica da guardare e non l'avevo ancora fatto :muro:
A questo punto quanto riferito dal servizio clienti sembra confermato! Manca giusto la testimonianza di qualche fortunato possessore...
Mi è arrivata adesso la seconda risposta dal servizio clienti di LG!
Io avevo chiesto "il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore dvd? Altrimenti come posso trasferire le registrazioni su dvd?"
Ecco la loro risposta:
"Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore DVD."
Ora, non lo so, ma penso che se non fosse vero non converrebbe dirlo solo per farmi acquistare il prodotto tanto ci metterei poco a scoprire la verità...se invece è vero che masterizza lo comprerei subito! :D
Qui sul forum non c'è nessuno che l'ha gia provato?
A pag.62 del manuale c'è scritto che l'unico modo per esportare i file video dal HDD è via USB, mentre si può copiare da un DVD verso il HDD interno.
Secondo me questo è un lettore Bluray e come tale può solo leggere i DVD e non masterizzarli.
Questo apparecchio fa moltissime cose ed è veramente interessante per le infinite connessioni che supporta, è un passo avanti rispetto al DVDR, ma non masterizza, si dovrebbe cercare una cosa simile che masterizzi i DVD (anche non bluray), che supporti la resgistrazione in alta definizione.
Brasilian
12-01-2011, 16:16
A pag.62 del manuale c'è scritto che l'unico modo per esportare i file video dal HDD è via USB, mentre si può copiare da un DVD verso il HDD interno.
Secondo me questo è un lettore Bluray e come tale può solo leggere i DVD e non masterizzarli.
Questo apparecchio fa moltissime cose ed è veramente interessante per le infinite connessioni che supporta, è un passo avanti rispetto al DVDR, ma non masterizza, si dovrebbe cercare una cosa simile che masterizzi i DVD (anche non bluray), che supporti la resgistrazione in alta definizione.
Concordo...poi nelle caratteristiche c'è scritto "plus di registrazione" registrazione con timer SI.
(ed è l'unica voce)
Quindi si presume che registri SOLO SU HDD
Mentre in "plus di visualizzazione" c'è usb per dire...
Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando :D :D :D
kenny_1980
12-01-2011, 17:26
Forse, ma è solo una mia interpretazione :) , potrebbe registrare dalla tv su Hard disk e non su dvd però la copia della trasmissione registrata può essere fatta su dvd (ovviamente nel caso sia vero che masterizza).
A dire il vero a me la funzione di lettura Blu ray non interessa molto quindi mi andrebbe bene anche un DVD recorder con il digitale terrestre, però mi interessa che abbia il Wifi e la possibilità di vedere ad esempio Youtube con la tv e queste funzioni aggiuntive ci sono solo nei nuovi lettori Blu Ray...non ho ancora trovato un DVD recorder così completo.
Si accettano suggerimenti :D
eureka63
12-01-2011, 17:27
...Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando :D :D :DChe si apra un thread specifico allora :cincin:
Link a manuale e faq http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=HR550&initialTab=faq
Beh, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp c'è scritto chiaramente
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD Si
DVD Recorder Si
Le specifiche sul sito le avevo già viste, però il termine DVD recorder è sovente usato a sproposito (anche per apparecchi che registrano solo su HDD).
In ogni caso mi fido sempre e solo del manuale allegato al prodotto, che è scritto per fornire tutte le caratteristiche dell'apparecchio all'utente finale.
Chi acquista questo DVDR rischia di non sapere che può usarlo come masterizzatore DVD :doh: !!! (sempre che sia possibile...).
A pag.62 del manuale c'è scritto che l'unico modo per esportare i file video dal HDD è via USB, mentre si può copiare da un DVD verso il HDD interno.Non solo questo...
Ad esempio tutti i manuali di DVDR elencano i dischi registrabili e quelli riproducibili.
Qui, a pag. 9, c'è SOLO l'elenco dei dischi riproducibili.
Nelle specifiche, a pag.103, alla voce "supporti registrabili" ci sono SOLO l' HDD e l'USB (per la registrazione dalla TV).
Come dice kenny_1980, potrebbe permettere solo la copia su DVD, però LG si dà la zappa sui piedi se nasconde una caratteristica così importante su un prodotto di punta :rolleyes: ...
Ottimo link...le specifiche erano la cosa più logica da guardare e non l'avevo ancora fatto :muro:
A questo punto quanto riferito dal servizio clienti sembra confermato! Manca giusto la testimonianza di qualche fortunato possessore...
A dir la verita io ho guardato sia li che letto il libretto d'istruzioni, ma non lo avevo capito lo stesso:muro:
Be se è tutto confermato direi che LG ha fatto un prodotto incredibile e che metterà tutti quelli del forum d'accordo: sia quelli come me a cui bastava l'HDD e quelli che invece necessitavano del DVD Recorder.
Qualche dubbio però sul fatto che masterizzi mi rimane...
legolas119
12-01-2011, 21:18
Cavolo se reigstrasse anche su dvd sarebbe completissimo
Attendiamo fiduciosi il resoconto di Salvatore Caligiuri...
Brasilian
12-01-2011, 22:09
Come si fa a vedere su un sito (tipo bow.it) se mi vende roba italiana? oppure francese o tedesca?
Come posso esserne sicuro al 100% ? Ho visto su ebay che molti dicono "informazioni sul manuale disponibili prossimamente" (per il dvd recorder rht497h) quindi è roba straniera....scusate la domanda un po' ot.
Spero che qualcuno mi aiuterà dato che non sono un gran compratore via internet...
eureka63
14-01-2011, 10:06
Sull'LG HR550 c'è già il seguente thread su AV Magazine
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171182&highlight=550
Eviterei di aprirne un'altro qui perchè non ha senso mantenere due discussioni attive sulla stesso argomento.
Tanto HW Upgrade e AV Magazine fanno parte della stessa "grande" famiglia.
eureka63
14-01-2011, 14:05
Cavolo se reigstrasse anche su dvd sarebbe completissimo
Attendiamo fiduciosi il resoconto di Salvatore Caligiuri...Ma chi è Salvatore Caligiuri? L'ultimo suo messaggio è del 17 dicembre 2009!!!
contenitore21
14-01-2011, 15:40
Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando :D :D :D
bè; qualche notizia?
Brasilian
14-01-2011, 17:01
Salvatore
Ma chi è Salvatore Caligiuri? L'ultimo suo messaggio è del 17 dicembre 2009!!!
No come vedi risale al 4 gennaio 2010 pag.323 del thread...ma l'ho sentito via messaggio privato...
Nessuna notizia purtroppo ora provo a ricontattarlo via pm...so solo che gli è arrivato l'apparecchio due o tre giorni fa ormai...ma non si è fatto vivo!
Salvatore Caligiuri
14-01-2011, 18:46
No come vedi risale al 4 gennaio 2010 pag.323 del thread...ma l'ho sentito via messaggio privato...
Nessuna notizia purtroppo ora provo a ricontattarlo via pm...so solo che gli è arrivato l'apparecchio due o tre giorni fa ormai...ma non si è fatto vivo!
Da qualche giorno mi è arrivato da Eprice l'LG HR550S, è destinato al mercato crucco, comunque ha il manuale anche in inglese, per cui ho potuto leggere che questa macchina registra solo su HDD e HDD esterno tramite USB, quindi niente CD o DVD.
Ho fatto delle prove e in effetti non è possibile masterizzare nessun contenuto su DVD.
Domani provo a registrare su HDD contenuti di Mediaset tramite CI.
Salvatore
Grazie per le prove eseguite che (purtroppo) confermano quanto riportato sul manuale :rolleyes:
Ti sarei grato se potessi verificare i seguenti punti:
1) Le registrazioni FTA (free) sono trasferibili tramite USB?
2) le registrazioni PPV sono riproducibili senza CAM inserita?
3) E' possibile registrare la PPV su HDD esterno (USB)?
kenny_1980
14-01-2011, 22:39
per cui ho potuto leggere che questa macchina registra solo su HDD e HDD esterno tramite USB, quindi niente CD o DVD.
Beh però, almeno per me, sarebbe già buono se registrasse su HDD esterno così avrei la certezza che la registrazione posso trasferirla su pc e poi eventualmente masterizzarla da lì. Eventualmente sarebbe anche interessante sapere se è possibile esportare su usb le registrazioni fatte :cool:
Brasilian
15-01-2011, 13:46
Beh però, almeno per me, sarebbe già buono se registrasse su HDD esterno così avrei la certezza che la registrazione posso trasferirla su pc e poi eventualmente masterizzarla da lì. Eventualmente sarebbe anche interessante sapere se è possibile esportare su usb le registrazioni fatte :cool:
Sicuramente se puoi registrare su HDD esterno poi non potrai registrare sul pc...:(
Altrimenti non si spiegherebbe perchè con HDD interno non puoi farlo...si tirerebbero la zappa sui piedi da soli.
Salvatore Caligiuri
15-01-2011, 19:35
Oggi ho registrato su HDD interno dalla TV, esattamente da RAI1 e Mediaset Premium calcio, ebbene, la registrazione della RAI è trasferibile su HDD esterno, mentre quella di Mediaset no, la puoi solo vedere ma nulla +.
l'LG HR550S registra in formato *.TS
Può copiare file musicali da CD originali, ma non film da DVD. Se riesco provo a vedere se li acquisisce tramite HDD esterno.
Salvatore
Grazie :mano: !
Faccio un breve riassunto di cosa è emerso sull'LG HR550 per la funzionalità di recorder...
(in rosso le cose ancora da verificare)
registrazione del DTT in chiaro (FTA) su HDD interno (sì)
registrazione del DTT in chiaro su HDD esterno USB (sì ma senza timer)
registrazione della PPV su HDD interno (sì ma registra anche la crittografia)
registrazione della PPV su HDD esterno USB (?) registrazione del DTT su DVD (no)
registrazione del timeshift (no)
registrazione da sorgente esterna (no)
riproduzione della PPV da HDD interno (sì ma potrebbe essere necessaria la CAM + scheda inserita)
copia delle registrazioni FTA da HDD interno a USB (sì)
copia delle registrazione PPV da HDD interno a USB (no)
copia delle registrazioni FTA su DVD (no - in base alle prove di Salvatore Caligiuri e alla descrizione sul manuale; sì - secondo le specifiche sul sito e il servizio clienti LG)
formato di registrazione del DTT (*.TS)
Appurato che NON è un DVD recorder, converrebbe a questo punto aprire un thread dedicato a questo apparecchio...
eureka63
16-01-2011, 09:16
Buona idea quella di m4ur0n ma non l'applicherei qui bensì su AV Magazine dove un embrione c'è già e perché è il sito più corretto. Troppo costoso in termini di sforzo umano mantenere due discussioni sullo stesso argomento su due diversi siti. Già lo stiamo facendo x LG RHT39xH ma non ne vale proprio la pena. Anche questa discussione si potrebbe spostare li e magari estenderla a tutti gli apparecchi che registrano seguale televisivo digitale su qualunque media - alla fine mi pare sia questa la funzione principale che tutti inizialmente ricercano.
ceck2000
16-01-2011, 14:10
Ciao a tutti mi sono quasi letto tutti i posto.. volevo capire se esisteva di questo LG HR 550 la versione senza bluray? visto che già possiedo la PS3 per i bluray..
Se questo dispositivo è dotato di dual tunner?
In alternativa alle mie domande relative al modello lg esiste ora sul mercato un registratore DDT con queste caratteristiche:
dual tunner DDT HD
con funzione time shift
con registrazione su HDD
con possibilità di registrare da Mediaset Premium
anche senza DVD e Bluray..
Io sto veramente impazzendo per trovarne uno.. avevo visto il telesystem hybrid blobox ha tutte le funzioni che cerco ma non legge le tessere della paytv tipo mediaset premium..
Appurato che NON è un DVD recorder, converrebbe a questo punto aprire un thread dedicato a questo apparecchio...
Sono d'accordo, il titolo di questo thread è "DVD Recorder con Hard Disk", la discussione sul LGHR550 andrebbe trasferita, e concentrare i commenti sui nuovi modelli di DVDR che sono usciti recentemente od usciranno, sopratutto dal punto di vista delle connessioni e della qualità delle registrazioni.
Salvatore Caligiuri
16-01-2011, 15:21
Grazie :mano: !
Faccio un breve riassunto di cosa è emerso sull'LG HR550 per la funzionalità di recorder...
(in rosso le cose ancora da verificare)
registrazione del DTT in chiaro (FTA) su HDD interno (sì)
registrazione del DTT in chiaro su HDD esterno USB (sì ma senza timer)
registrazione della PPV su HDD interno (sì ma registra anche la crittografia)
registrazione della PPV su HDD esterno USB (?) registrazione del DTT su DVD (no)
registrazione del timeshift (no)
riproduzione della PPV da HDD interno (sì ma potrebbe essere necessaria la CAM + scheda inserita)
copia delle registrazioni FTA da HDD interno a USB (sì)
copia delle registrazione PPV da HDD interno a USB (no)
copia delle registrazioni FTA su DVD (no - in base alle prove di Salvatore Caligiuri e alla descrizione sul manuale; sì - secondo le specifiche sul sito e il servizio clienti LG)
formato di registrazione del DTT (*.TS)
Oggi ho controllato la riproduzione della PPV da HDD interno, essa non necessita della CAM + scheda inserita.
Prima di accendere HR550s, ho tolto la scheda di Mediaset Premium e ho potuto visionare tutto quello che avevo registrato dai suoi canali, per cui non è necessario averla inserita nella macchina per poterli vedere.
L'unico neo è che, una volta registrati su HDD interno, non puoi scaricarli su quello esterno.
Poi ho controllato se era possibile visionare DVD (file *.vob) da HDD esterno e questa macchina non li fa vedere.
Avevo copiato un film su HDD esterno e poi l'avevo collegato all'LG, ma non è possibile visionarli. Devi convertire il formato *.vob in altro formato.
Salvatore
eureka63
17-01-2011, 09:36
Sono d'accordo, il titolo di questo thread è "DVD Recorder con Hard Disk", la discussione sul LGHR550 andrebbe trasferita, e concentrare i commenti sui nuovi modelli di DVDR che sono usciti recentemente od usciranno, sopratutto dal punto di vista delle connessioni e della qualità delle registrazioni.Volendo si potrebbe cambiare titolo al thread.
Qual'è la caratteristica principale degli apparecchi che cerca la gente e di cui si discute in questo thread? Secondo me - ma magari mi sbaglio - la registrazione di segnale televisivo DVB-T.
Che poi registri su DVD, Hard Disk o USB è un fatto secondario - ma certamente non trascurabile.
Poi ci sono tutti gli altri aspetti da esaminare (PVV, esportazione da hard disk a DVD e/o USB, time shift, EPG e/o Guide Plus, ecc).
Non comprenderei in questa categoria i cosiddetti "media player", apparecchi senza DVB-T (quindi il materiale da vedere deve arrivare dall'esterno a cura dell'utente) che invece son trattati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801
Che ne dite? Bastano queste due sole categorie?
Oggi ho controllato la riproduzione della PPV da HDD interno, essa non necessita della CAM + scheda inserita.
Prima di accendere HR550s, ho tolto la scheda di Mediaset Premium e ho potuto visionare tutto quello che avevo registrato dai suoi canali, per cui non è necessario averla inserita nella macchina per poterli vedere.
L'unico neo è che, una volta registrati su HDD interno, non puoi scaricarli su quello esterno.
Poi ho controllato se era possibile visionare DVD (file *.vob) da HDD esterno e questa macchina non li fa vedere.
Avevo copiato un film su HDD esterno e poi l'avevo collegato all'LG, ma non è possibile visionarli. Devi convertire il formato *.vob in altro formato.
Salvatore
Ciao Salvatore, grazie per le tue informazioni. Volevo farti una domanda, secondo te (e secondo tutti coloro che leggono ovviamente) collegando l'hr550 con un "vecchio" dvd recorder tramite scart si potrebbero riversare su disco le registrazioni effettuate? O ancora meglio programmare le registrazioni su dvd recorder dei programmi trasmessi tramite il decoder integrato nell'lg? In pratica in questo caso lo si farebbe funzionare come un decoder esterno (con cam hd ovviamente). Scusatemi se ho sparato qualche cavolata....:)
Salvatore Caligiuri
21-01-2011, 20:01
Ciao Salvatore, grazie per le tue informazioni. Volevo farti una domanda, secondo te (e secondo tutti coloro che leggono ovviamente) collegando l'hr550 con un "vecchio" dvd recorder tramite scart si potrebbero riversare su disco le registrazioni effettuate? O ancora meglio programmare le registrazioni su dvd recorder dei programmi trasmessi tramite il decoder integrato nell'lg? In pratica in questo caso lo si farebbe funzionare come un decoder esterno (con cam hd ovviamente). Scusatemi se ho sparato qualche cavolata....:)
Ciao, purtroppo ho venduto l'LG RHT497, per cui non posso fare la prova.
Seconso me dovrebbe essere possibile registrare le trasmissioni TV, almeno quelli free.
Salvatore
ceck2000
22-01-2011, 07:01
Ciao, purtroppo ho venduto l'LG RHT497, per cui non posso fare la prova.
Seconso me dovrebbe essere possibile registrare le trasmissioni TV, almeno quelli free.
Salvatore
Come mai?
E cosa hai preso o prenderai?
Salvatore Caligiuri
22-01-2011, 14:18
Come mai?
E cosa hai preso o prenderai?
Ho venduto l'LG RHT497 perchè ho comprato l'LG HR550S.
E già che c'ero ho venduto anche il lettore Blu ray della Samsung.
HR550S è un lettore Blu ray\DVD\CD con hard disk interno e dato che io non devo masterizzare su DVD, ho optato per questa macchina che mi consente di registrare i file video su HDD esterno per poi lavorarli al PC.
Le mie esigenze non devono per forza corrispondere alle tue, per cui devi scegliere tra ciò che c'è in commercio e dato che un Blu ray recorder non esiste ancora in Italia, questa macchina è quello che + si avvicina ai miei bisogni.
Salvatore
sheva_70
22-01-2011, 21:47
Salve a tutti!!
Mi inserisco in questo post per annunciarvi che sono in attesa della consegna di eprice dell'LG HR550.....per tanto vi ringrazio per i vs post che mi hanno già tolto alcuni dubbi!
@Salvatore: che programmi usi per lavorare sui recorder dell'LG? Grazie
registrazione della PPV su HDD esterno USB (?)
Si è scoperto se funzionava? :)
Concordo ;)
Il fatto che ci sia un thread anche au avmagazine non vuol dire niente ;)
r.strauss
22-02-2011, 11:17
confermo quanto detto :
non masterizza dvd e le trasmissioni PPV non si possono esportare.
Propongo do cambiare il titolo per non fuorviare chi legge.
A questo punto per avere tutto questo + la masterizzazione su DVD resta solo il PANASONIC DIGA DMR-EX93 del quale però non ho ancora nessuna recensione da persone fidate.
Perchè non mi restituiscono il mio caro vecchio Pioneer ? sigh !
Propongo do cambiare il titolo per non fuorviare chi legge.
Tipo? :fagiano:
Su avmagazine un utente dice che non c'è verso di registrare da mediaset premium. Che sia difettoso il suo recorder o la sua cam?
Ho comprato questo lettore per avere una maccgina multiuso e per ora ne sono soddisfatto.
Purtroppo sto cercando di configurarla anche per condividere i file del mio pc ma evidentemente NoN ne sono in grado....
Ho verificato che la connessione wifi funzioni ed in effetti visualizzo i filmati di youtube senza alcu problema.
Quando però ho cercato di visualizzare i file del mio pc, non sono riuscito ada ttivare la modalità server!!
Sul pc ho installato la versione di nero media home inclusa nella confezione, poi nel lettore quando vado a selezionare il mio pc (non vedo la scritta Nero media Home, ma propio il nome del mio pc) mi compare una finestra con richiesta di inserimento CIFS ID e password!!!!
IO utilizzo windows 7 home premium e fin o all'installazioe di nero home NON avevo creato alcun profilo particolare, ora dopo la sua installazione mi è comparso all'avvio di windws 7 la selezione obbli9gatorio del mio profilo utente.
Ho pensato allora di abbinargli anche una password per poi usarli entrambi nella finestra del lettore.
Purtroppo NON funziona, dopo aver inserto ID e password l'immagine del lettore si blocca per alcuni istanti, dopodichè mi butta fuori e si ripresenta la schermata per la selzione del server....
Cosa posso fare?
Anto
Nicola24
10-03-2011, 07:42
Che tipo di hd monta? IDE o SATA? Quancuno ha provato a smontare l'hd per copiarne il contenuto sul pc? Sarebbe l'unico modo per esportare i contenuti dall'hd interno...
Da quello che ne so io NON funziona perché windows NON vede il disco.
E poi: non si riescono a esportare solo le trasmissioni criptate, per quelle free non c'è alcun problema.
Anto
Nicola24
10-03-2011, 08:41
E poi: non si riescono a esportare solo le trasmissioni criptate, per quelle free non c'è alcun problema.
Anto
C'è un programma per far leggere il contenuto dell'hd da windows...io esporto tutto quello che registro sul pc...compresi i film di mediaset premium...ho un lg 397h...
Anto
Quindi anche te confermi che è possibile registrare da mediaset premium?
E' possibile registrare su disco esterno?
Nicola24
14-03-2011, 09:10
Quindi anche te confermi che è possibile registrare da mediaset premium?
E' possibile registrare su disco esterno?
Non l'ho ancora comprato...per adesso ho un lg 397h...
Ok, grazie lo stesso. Allora aspetto info dai possessori che sono tutti spariti :D
Cpt Harlock
21-03-2011, 14:14
Ciao.
Dopo disavventure con gli hd multimediali, che per me potevano essere ideali........ma con troppi problemi sia firmware che hardware, sto valutando questo prodotto, che potrebbe essere l'alternativa. Volevo solo sapere se una volta messo in rete, posso trasferire i files video e fotografici, da computer allo Hard disk del lettore e viceversa, perchè questa è una funzione indispensabile, per me.
Per essere più chiaro (tipo server Samba):
1_Trasferimento registrazione in chiaro sullo Hard disk del lettore a cartella condivisa computer.
2_Trasferimento video (es. Divx) su computer a cartella del lettore.
Un'altra cosa, supporta tutti i formati video, o vi è qualche eccezzione, perchè da quanto ho letto, sembra che non supporti i files .mov e .wmv
Attendo risposte. Grazie.
lo voglio prendere anche..io ma toglietemi una curiosità, ma l'hr550,permette
anche di navigare in internet o puoi vedere solo you tube,ad esempio io uso parecchio il sito di MTV per rivedere i programmi,sapete se funziona?
grazie
Lord Fenner
25-03-2011, 22:27
Scusate la banalità, ma realmente questo oggetto così tecnologico non registra da fonti esterne???:eek:
Altra cosa, non mi è chiaro se possa riprodurre file .MKV
Grazie
Lorenzo
mercigno
28-03-2011, 22:43
Ciao a tutti, possiedo l' hr 550 da circa una ventina di gg e sono soddisfatto dell'acquisto anche se l'assenza di editing si fa sentire. L'unico problema riscontrato e non risolto è che quando registro da un programma in chiaro tipo rai hd canale 501 si crea l'icona e il titolo della registrazione effettuata ma non risco a riprodurlo.Appare la scritta AVVERTENZA NON SI PUO' RIPRODURRE. A qualcuno di voi è capitato? Stefano
sheva_70
07-04-2011, 19:54
Ciao a tutti, possiedo l' hr 550 da circa una ventina di gg e sono soddisfatto dell'acquisto anche se l'assenza di editing si fa sentire. L'unico problema riscontrato e non risolto è che quando registro da un programma in chiaro tipo rai hd canale 501 si crea l'icona e il titolo della registrazione effettuata ma non risco a riprodurlo.Appare la scritta AVVERTENZA NON SI PUO' RIPRODURRE. A qualcuno di voi è capitato? Stefano
Stesso identico problema.
Praticamente solo le registrazioni da Rai HD non mi funzionano, quelle da Mediaset HD invece sono riproducibili dall' LG.
Ho notato che mentre Mediaset HD trasmette in formato video H.264 e formato audio AC3 la RAI HD trasmette in H.264 ed MPEG! che manchi il codec MPEG audio all'LG??? mi sembra strano!, fatto sta che solo questi rec aventi le caratteristiche delle trasmissioni Rai HD non riesco a riprodurli!
mercigno
08-04-2011, 21:55
Quindi forse è un problema comune a tutti i modelli hr550. Ho sentito con l'assistenza che mi ha consigliato di fare un aggiornamento software che ho eseguito scaricandolo dal sito ma niente da fare. Mi hanno quindi suggerito di portaglielo per un controllo perchè in teoria se il segnale non è criptato e si vede si deve anche registrare e riprodurre. Faranno le dovute prove per vedere se manca un aggiornamento particolare.Forse è come pensi tu probabilmente ha bisogno di codec per quel tipo di trasmissione.Appena avrò tempo lo porterò in assistenza sperando che risolvano. Stefano
marck120
04-05-2011, 02:26
Esiste un recorder simile all 'hr550 (cioè che registra su usb dal DTT HD interno ) ,con funzione editing ,due prese scart e livebuffer registrabile ?
KingHomerD
22-07-2011, 14:55
qualche possessore dell' HR550 mi potrebbe dire cme è messo il lettore x quanto riguarda gli MKV?? li riproduce tranquillamente o dà dei microscatti nella riproduzione??
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, ma ho un piccolo problema con
HR550s e magari potreste aiutarmi a risolverlo.
Premetto che dall ultimo aggiornamento è come se avessi perso "sensibilità" nella ricezione. Sono passato dagli oltre 300 canali a poco piu di 250 con notevoli problemi di ricezione su alcuni RAI.( l'ho anche scaricato e rifatto con USB )
Ma apparte questo ho comprato da poco e per la prima volta una cam HD con mediaset premium.
Ora la cam Mediaset con la scheda non funzionava quindi l'ho installata sul Samsung che ho in cucina e funziona alla grande.
Ho comprato la Cam LG HD da Mediaworld e ... la configura ma come ha finito di configurarla PuFF... tutto nero. non vedo piu un programma ne in chiaro ne criptato.
Come mai? che Sbaglio? Non devo usare una cam HD? oppure che in cosa ho mancato?
Grazie in anticipo per la pazienza e per l eventuale risposta.
:muro:
@KINGHORD Gli MKV li Legge bene Mentre quello che non legge sono i formati VOB
Nessuno ha provato a verificare se l'HDD è leggibile con il programma "from hdd lg to pc", utilizzato per i modelli RH177 ed RHT397?
Nessuno ha provato a verificare se l'HDD è leggibile con il programma "from hdd lg to pc", utilizzato per i modelli RH177 ed RHT397?
Dove lo troviamo quel programma?
Se ci dai un link lo proviamo.
Qui:
http://ifndef.altervista.org/
alla voce programmi.
Grazie a chi proverà :)
Sono in procinto di acquistare un prodotto unico che mi faccia da
- lettore Blu-ray (3D non mi interessa)
- Registratore HD da digitale terretsre con HD
- Lettore MKV da disco esterno 2.5
Ho visto questo HMR550 (peccato che non sia commercializzato in Italia HMR500 non 3D ma con doppio sintonizzatore) e il Samsung BD-D8200.
Che differenze macroscopiche ci sono tra LG e Samsung (a parte che Samsung ha due tuner e LG uno)?
Avrei una serie di domande relative al HMR500
- Il tuner DVB-T è HD (19200x1080) o SD (720x576)
- Le registrazioni effettuate da canali HD sono in formato .TS codificate con codec H264?
- E' possibile visionare un file MKV/MPEG da hard disk esterno?
- Il disco USB deve essere in formato FAT32 o può essere anche in NTFS?
Certe che le info 1 e 2 LKG potrebbe almeno pubblicarle sul sito.
Grazie.
Nota: propongo di raccogliere le info certe fino a qui raccolte nel primo post in modo che siano utili a tutti...
tormentorclone
20-09-2011, 00:54
Ciao a tutti. Comprato questo modello ma devo dire di non esserne soddisfatto, certo un mio errore per non aver indagato bene sulle caratteristiche.
Cosa molto importante:
non sostituite MAI l'hard Disk interno. Questo maledetto coso fà ne più ne meno di un Xbox, praticamente mette l'HD in stato "locked", quasi impossibile recuperare l'Hard Disk, praticamente e' "bricked". Non c'è davvero verso, le ho provate (quasi) tutte. Cosa ho buttato nel cesso non ve lo dico, mi vergogno troppo :muro: .
L'Hard Disk interno serve solo per le registrazioni da TV, le registrazioni non possono essere esportate, il disco viene formattato in un formato che non sono riuscito a leggere, non si possono quindi salvare i dati come si faceva con le cassette VHS. Sull'HD esterno si possono salvare solo alcuni tipi di dati (e' scritto sul manuale, evidentemente non quello che mi interessa altrimenti me ne ricorderei).
Non e' possibile accedere all'hard disk in netcast.
Per i DVD non c'e' alcuna opzione, nemmeno il blending , li leggo molto meglio con la playstation.
Il mio problema era che la playstation non leggeva gli MKV inoltre il lettore della TV (sempre LG) fa il downscaling a 720p di default. Avrei voluto qualcosa che mi permettesse di stipare nell'Hard Disk interno la mia Cineteca, quindi sono partito bello sereno sostituendo l'HD da 250 gb con qualcosa di più grande. Perfettamente inutile, inoltre adesso lo posso usare solo li' perchè è in locked state.
Tra l'altro la presa USB è sul davanti, accessibile solo a frontalino abbassato. "Ottima" scelta, non potendo utilizzare l'HD interno dovete usarne uno esterno tutto il tempo cosi' vi trovate sul comò un accrocchio col filo che esce dal davanti col frontalino abbassato... A meno di darvi da fare col saldatore...
Spero vivamente che questo coso abbia uno sviluppo a livello di firmware al di fuori di LG o che almeno da qualche parte esca fuori la password che imposta nell'HD, ma mi sono passato decine di programmi di Hyrens etc. e l'unico che funzionerebbe costa un patrimonio (ridicolo).
E' un dispositivo bloccato , se dovete leggere i blu ray una playstation e' meglio, se dovete leggere gli MKV senza downscaling un media-coso a basso prezzo è probabilmente molto, molto meglio.
tormentorclone
20-09-2011, 00:57
- Il tuner DVB-T è HD (19200x1080) o SD (720x576)
- Le registrazioni effettuate da canali HD sono in formato .TS codificate con codec H264?
- E' possibile visionare un file MKV/MPEG da hard disk esterno?
- Il disco USB deve essere in formato FAT32 o può essere anche in NTFS?
.
-HD
-Non e' possibile esportarle quindi è difficile risponderti.
-Si', e' l'unico modo per farlo, anzi vede anche gli Hard Disk di rete, che è il modo che uso io.
-Anche in NTFS, non potrebbe essere diversamente, ci sono parecchi MKV piu' grandi di 4 gb.
Visto che il tuo interesse è per gli MKV (come per me), te lo sconsiglio.
Ho un Medley 3 Evo e in lettore LG BD550.
Il BD550 legeg gli MKV con HD NTFS e ha il tappo frontale che copre l'USB senza sportellino.
Con quelli mi sono trovato bene.
tormentorclone
21-09-2011, 01:57
A correzione di quanto ho scritto è invece possibile importare/esportare i file dal disco esterno al disco USB e viceversa :doh: ... Ho parzialmente risolto il mio problema anche se rimane , grave, il fatto che il disco interno venga messo in locked state...
Ho provato l'applicazione "LG Remote" per Android e non funziona, mentre funziona benissimo "LG TV"
Immagino che "LG android" si scarichi dall'Android market ma per "LG TV" ho fatto qualche ricerca ma i termini sono troppo comuni.
Puoi postare qualche info in più?
tormentorclone
23-09-2011, 19:30
guarda, io l'ho trovato nel market mettendo come chiave di ricerca "LG" ... l'applicazione si chiama "LG TV" e' l'unica che mi funziona delle due. Si collega alla TV (LG) tramite wifi e puoi comandare la tv col telefonino, molto comoda anche la tastiera del cellulare al posto del telecomando. Per varie funzioni ti fa apparire un cursore sullo schermo e clikki quello che ti serve.
Una cosa: con il televisore settato a IP fisso non mi funzionava, ho dovuto usare il dhcp, non so se "LG remote" va in conflitto col televisore. Provero' a fargli fare la ricerca a televisore spento.
L'Hard Disk interno serve solo per le registrazioni da TV, le registrazioni non possono essere esportate, il disco viene formattato in un formato che non sono riuscito a leggere, non si possono quindi salvare i dati come si faceva con le cassette VHS. Sull'HD esterno si possono salvare solo alcuni tipi di dati (e' scritto sul manuale, evidentemente non quello che mi interessa altrimenti me ne ricorderei).
Qui:
http://ifndef.altervista.org/
alla voce programmi.
Grazie a chi proverà :)
Hai anche provato con il software quotato?
Hai anche provato con il software quotato?
Per risolvere il problema dello scarico dei programmi registrati su l'HD del DVR Blu-Ray HR550 basta semplicemente collegare alla porta USB del HR550 un HD esterno e il gioco è fatto. Collaudato e provato .Tutto funziona regolarmente. Bye .
Gek52
Nicola24
30-10-2011, 13:45
scusate...con le registrazioni da mediaset premium come si comporta? Sono bloccate? Possono essere trasferite su supporto esterno?
Grazie a chi mi risponderà...
Mi dispiace dirti che purtroppo le registrazioni dei programmi a pagamento di Mediaset Premium non sono possibili mentre quelle libere si.Almeno così succede a me. Bye .
Gek52
Per risolvere il problema dello scarico dei programmi registrati su l'HD del DVR Blu-Ray HR550 basta semplicemente collegare alla porta USB del HR550 un HD esterno e il gioco è fatto. Collaudato e provato .Tutto funziona regolarmente. Bye .
Gek52
Grazie.
Peccato per le registrazioni da mediaset premium.
ciao ragazzi,
sto pensando di passare da un lg rht397h ad un hr550, ho letto che non si possono esportare le registrazioni mediaset premium...per me questa è una caratteristica molto importante, non è previsto alcun intervento underground come avvenuto su rht397 che ha sbloccato le registrazioni ppv?
PublicJohnDoe
16-12-2011, 18:38
Ciao ragazzi,
Sto meditando l'acquisto di un buon lettore Blu-Ray che mi faccia anche da media player, ma leggendo i vostri post sul LG HR-550 non sono convintissimo...
A me servirebbe qualcosa che abbia queste fondamentali caratteristiche:
- legga Blu-Ray e DVD
- faccia da networked media tank - quindi sia visibile su tutta la mia rete come un hard disk, permettendomi di copiare sul suo disco interno un film in diversi formati
- abbia un attacco Ethernet ma anche il wi-fi
Mi pare di capire che l'HR550 non faccia da hard disk di rete, o sbaglio?
Onestamente non riesco a trovare un solo prodotto che mi soddisfi in pieno su tutte queste caratteristiche, e stavo quasi pensando di assemblarmi un HTPC...
Idee? Cosa mi consigliate?
michele_t_1982
04-01-2012, 10:25
Oggi ho registrato su HDD interno dalla TV, esattamente da RAI1 e Mediaset Premium calcio, ebbene, la registrazione della RAI è trasferibile su HDD esterno, mentre quella di Mediaset no, la puoi solo vedere ma nulla +.
l'LG HR550S registra in formato *.TS
Può copiare file musicali da CD originali, ma non film da DVD. Se riesco provo a vedere se li acquisisce tramite HDD esterno.
Salvatore
Ciao,
ho acquistato anche io un LG550, ma non riesco a registrare da mediaset premium neanche sull' Hard Disk Interno. Ho l'ultimo aggiornamento del firmware? Devo fare qualche altra cosa particolare? Ho provato a registrare da un cam HD di mediaset premium (canale 370).
Ti ringranzio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.