View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA11
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
Tenderloin
28-10-2010, 17:45
che è la norma per chiunque giochi online seriamente e non facendo punti contro i livelli 5..
per non parlare di chi si disconnette quando gli capita di perdere..
per altro ciò che hai scritto ha zero attinenza col discorso in essere.
limitare le squadre e non poter scegliere giocatori con 5 stelle è una limitazione alla skill di chi gioca:
saper maneggiare i tricks da 5 stelle che non si possono fare se il giocatore non ha 5 stelle nelle mosse abilità, fa parte del gioco ed è indice di bravura..
crearsi un "mondo a parte" dove giocare solo in full manual(come se fosse l'unica indicazione suprema sull'abilità di gioco) a velocità moviola, contro avversari scarsi e senza quelle squadre con giocatori che messi in mano a chi sa utilizzarne le potenzialità al 100% ti mettono in difficoltà con dribbling ubriacanti,
non è di sicuro l'intento con cui il multiplayer di fifa 11 esiste (e potrei allargare il discorso anche a qualsiasi genere di competizione online al di fuori di fifa), poi sei libero di agire come meglio credi, ma evita di moraleggiare sugli altri, direi che non è proprio il caso..
nessuna morale, ho solo detto ad aliluka che tu giochi in semi e quindi al nostro torneo solo di full manual non sei interessato. stop. il resto sono tue deduzioni. nessuno vuole creare un "mondo a parte", se tu volessi adeguarti alle limitazioni che aliluka ha messo al campionato e che i partecipanti condividono, sei il ben accetto. sei liberissimo di credere che mi interessi la classifica, ma potrai notare dalle mie stat che io per giocare contro i full-manual creo sempre la stanza per soli full-manual, quindi non so il livello di chi entra nella partita da me creata. non capisco perchè da una mia singola frase hai dovuto creare tutto questo polverone sentenziando che gioco con i livello 5, che sarei uno che si ritira e che pensa solo alla classifica. io cerco solo di divertirmi con gente che gioca in full-manual perchè lo ritengo più bello. credo che con tutti quelli di hwupgrade con cui mi sono sfidato, ho avuto solo partite divertenti e gran fair-play. poi con me l'hai pure vinta la partita, non vedo cosa vuoi più. non vedo perchè attaccarmi e farmi passare per scorretto da una singola partita con te in cui mi sono ritirato e per cui ti ho anche spiegato le motivazioni..
T-Duke76
28-10-2010, 17:56
ho reinstallato il gioco x sicurezza... devo confermare che il file data0bz modificato non funziona dopo l'applicazione della nuova patch... non so che dirvi, del resto non sono il solo ad averlo riscontrato. Qualcun altro ha provato oltre me e DnD? :confused:
demiurgous
28-10-2010, 18:16
ho reinstallato il gioco x sicurezza... devo confermare che il file data0bz modificato non funziona dopo l'applicazione della nuova patch... non so che dirvi, del resto non sono il solo ad averlo riscontrato. Qualcun altro ha provato oltre me e DnD? :confused:
bah, semplicemente ho rimesso i file originali prima di patchare, ho patchato e poi ho rimesso i file modificati...e comunque mi pare che durante il processo della patch il file in questione non venga toccato...
Comunque per il discorso di DnD...
allora secondo te c'è una differenza abissale tra il Milan e l'Inter deduco, poichè una ha 0 giocatori con 5stelle ed una ne ha 3 (Pato, Dinho & Binho) e di una squadra come il Chelsea, che ha 5 stelle come squadra ma nessun 5 stelle tra i giocatori che mi dici?
No perchè non ho capito bene il tuo discorso, cioè, quanto la forza complessiva della squadra sia legata al numero di giocatori con 5 stelle di abilità dribbling...
bah, semplicemente ho rimesso i file originali prima di patchare, ho patchato e poi ho rimesso i file modificati...e comunque mi pare che durante il processo della patch il file in questione non venga toccato...
allora secondo te c'è una differenza abissale tra il Milan e l'Inter deduco, poichè una ha 0 giocatori con 5stelle ed una ne ha 3 (Pato, Dinho & Binho) e di una squadra come il Chelsea, che ha 5 stelle come squadra ma nessun 5 stelle tra i giocatori che mi dici?
No perchè non ho capito bene il tuo discorso, cioè, quanto la forza complessiva della squadra sia legata al numero di giocatori con 5 stelle di abilità dribbling...
Beh secondo te perchè nessuno usa l'inter?^^
La maggior parte di avversari che ho trovato da 3000+ usano solo real, barca, chelsea e united, in alcuni casi anche il brasile..
di tanto in tanto però mi capita quello che prende il milan e se sai usare pato robinho e ronaldinho hai lo stesso risultato(o quasi) di kakà,ronaldo e higuain..
capisco sia paradossale, ma evidentemente alla EA la vedono così :muro:
il chelsea è vero che non ha giocatori da 5 stelle nelle mosse abilità , ma se non erro ha giocatori 5 stelle come conteggio statistiche, per di più corrono più di tutti e hanno fisici imponenti roba che lucio in confronto a drogbà pare un pivellino..
nella mia personale classifica di "forza" metterei:
real
chelsea
united
barca(che invece con ibra nella versione 2010 era la squadra più forte..)
a seguire tutte le altre con preferenza ai team che hanno giocatori a 5 stelle nel roster
In realta l'hotfix 10.10a è solo per la serie 6000... inoltre sono usciti altri hotfix... bisogna installare direttamente il 10.10c
L'AA Morfologico è selezionabile solo per la serie 6 Ati....
E comunque non cambia proprio niente....già cosi è leggero Fifa...
Volevo chiedervi se installando la patch 1.01 posso togliere il file rna per i microscatti....sono stati risolti???
certe volte
bisognerebbe intendere bene ciò che qualcuno scrive prima di commentarlo..
se hai una hd 5000 e segui le indicazioni
con il file che ho postato
potrai anche tu utilizzare il MLAA
sono al corrente del fatto che ci siano altri due hotfix(uno per xp e l'altro per vista/7), ma entrambi sono derivati dai 10.10a, il driver è identico.
dove prendo la patch???
non riesco a giocare online e la pagina a cui mi reindirizza non ha un collegamento per scaricarla. Grazie!!
OT
Solo ora mi sono accorto, spulciando il mio account sul sito, di avere delle richieste di amicizia. Ma perchè non vengono notificate nel gioco???? Sono lì da oltre 20 gg e io solo ora me ne sono accorto XD XD
trovata la patch, ma ora mi dice che non la può installare perchè il file data0.bh non corrisponde... chi mi passa l'originale pls???
trovata la patch, ma ora mi dice che non la può installare perchè il file data0.bh non corrisponde... chi mi passa l'originale pls???
levami una curiosità
cosa avevi installato su fifa originale?
camera mod?
patch non ufficiale?
come tweak grafico hai utilizzato il "mio" o qualcun altro?
io ho appena loggato online con la patch 1.01
non ho sostituito ne data0.bh ne rna.ini o settings.lua
il gioco funziona come nella norma, perfettamente.
avevo installato la "miglioria" della grafica, non so quale xò XD.
Ora sto reinstallando il gioco, e speriam bene, uffa
avevo installato la "miglioria" della grafica, non so quale xò XD.
Ora sto reinstallando il gioco, e speriam bene, uffa
ce n'erano 2 diverse
quella che ho postato io e ormai si sarà persa nei meandri del topic,
è perfettamente funzionante e testata dal sottoscritto, funziona anche nella patch 1.01 senza dover cambiare una virgola
Se non sbaglio è uscita la patch ufficiale...
Appena apro il gioco mi dice "Vuoi scaricare la versione del gioco aggiornata"???
Anzi non me la fa scaricare... Vado sul sito e non mi da nessun download...
Non mi fa entrare online...
Anzi non me la fa scaricare... Vado sul sito e non mi da nessun download...
Non mi fa entrare online...
cerca in questo topic, ieri qualcuno aveva postato il link per la patch ufficiale 1.01
i server in questo momento sono online per la 1.01
si fa un po' fatica ad accedere(potreste dover fare 3/4 tentativi)
Una domanda, magari stupida :D che però al momento non riesco a capire:
Fifa al momento richiede un aggiornamento per essere giocato, così come appare quando si avvia il gioco, ma cliccando su ok si apre una pagina senza nessun link da scaricare... Bisonga scaricare la patch già postata da ieri qui? O ce ne sono altre?
EDIT: appena letto il messaggio sopra, grazie DnD! :D
installata la patch, prima avevo SOLO il lod modificato come mod, niente da fare non parte se rimetto il data0.bh modificato, schermo bianco e si stoppa li'.
insisto, non ho installato nulla di nulla (telecamere etc)
bomber76
28-10-2010, 20:25
Non riesco ad aggiornare il gioco :mad: La pagina dove vengo reindirizzato e' not found e la patch postata da T-Duke mi da' errore, cosa faccio?
Se disinstallo, posso riscaricare il gioco da EADM?
Perchè io mentre avvio la patch mi dice questo?
http://i51.tinypic.com/21dpzj8.png
bomber76
28-10-2010, 20:47
Anche a me loris, serve il file originale databh, devo reinstallare per forza?
Ma io c'è l'ho originale o.o non ho mai aggiornato...
bomber76
28-10-2010, 20:57
Anch'io Loris, solo che avevo messo qualche patch telecamera mi pare...ora sto riscaricando da EADM, pazienza :(
demiurgous
28-10-2010, 20:59
occhio magari hai un no-dvd
ovviamente il gioco non legge i file originali e non patcha
demiurgous
28-10-2010, 21:00
no ma che reinstalli te li uppo io da qualche parte
aspetta 2 minuti
Aperte votazioni per il contest miglior replay
andate in prima pagina, vedetevi i replay e votate in tanti!!
io invece ho installato la patch, mi loggo normalmente ma ho ancora le disconnessioni dai server ea............ sono triste:mad:
Alexio74
28-10-2010, 21:01
Impossibile! Anche io avevo le mod e dava il messaggio, ho reinstallato Fifa pulito e la patch 1.1 ha funzionato perfettamente.L'unico suggerimento che ti posso dare:
sei sicuro di averlo installato nella directory predefinita? Perché
se hai cambiato il percorso,magari la patch non trova il percorso del gioco.;)
bomber76
28-10-2010, 21:04
no ma che reinstalli te li uppo io da qualche parte
aspetta 2 minuti
Non preoccuparti, ho gia' disinstallato e sto riscaricando da EADM a 2.0MB/s :D
A si, io ho installato un No-Dvd perchè con il file originale fifa.exe non mi si avvia e mi da un errore "Ha smesso di funzionare".
Ora come faccio?
Basta che mi date il file fifa.exe originale, installo la patch e dopo rimetto un no-dvd oppure non posso fare così?
demiurgous
28-10-2010, 21:16
A si, io ho installato un No-Dvd perchè con il file originale fifa.exe non mi si avvia e mi da un errore "Ha smesso di funzionare".
Ora come faccio?
Basta che mi date il file fifa.exe originale, installo la patch e dopo rimetto un no-dvd oppure non posso fare così?
eh no, perchè non puoi mettere un no-dvd 1.0 per il gioco patchato alla 1.01
devi prima cercarti una crack adatta
demiurgous
28-10-2010, 21:18
a 2.0MB/s :D
:eek: :eek: :eek:
ora capisco perchè li acquistate in DD i giochi
Io avevo solo la mod grafica, al primo tentativo di installare la patch mi ha detto che un file non era valido.
Ho rimesso il data0.bh originale e la patch si è installata subito.
Dopodichè ho provato ad andare online, primo accesso fallito, ma subito dopo è andato.
Ho fatto due partite senza nessun problema ne di disconnessione ne di lag.
Per il contest voto il gol di johnp1983
io invece ho installato la patch, mi loggo normalmente ma ho ancora le disconnessioni dai server ea............ sono triste:mad:
Anche a me è successo questa sera, però non so se è stato un caso, solo dopo aver spuntato l'opzione che hanno aggiunto con la patch per le schede ATI... Ho ritolto quella opzione e mi andava on-line di nuovo... Ora non so se è stato un caso e non centra nulla però è successo così, boh :confused:
Prima ho fatto due partite con zio111, partite a tratti divertenti, la prima vinta da lui meritatamente (Villareal 1 - PSG 0) e la seconda vinta da me solo ai rigori (Parma-Cagliari) dopo uno 0-0, avevo anche preso un palo e sbagliato di tutto solo davanti al portiere, mamma non mi entrava nulla nenache se lui mi lasciava la porta vuota stasera! :D
per il contest: voto il "non goal" di z10h22! troppa sfortuna
Aperte votazioni per il contest miglior replay
andate in prima pagina, vedetevi i replay e votate in tanti!!
Votate ;)
bomber76
28-10-2010, 21:37
Veramente questo e' il primo gioco in DD :D
eh già..un paio d'ore e si scaricano 7gb +o-
bomber76
28-10-2010, 21:52
eh già..un paio d'ore e si scaricano 7gb +o-
Finito adesso in 1h.20 min :D
bomber76
28-10-2010, 22:11
Ancora problemi con l'update :muro: adesso parte l'installazione ma si blocca con errore, che palle...
Zenigata
28-10-2010, 22:17
La patch 1.01 crea problemi nella premier league, facendo scomparire una squadra:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/30/30964.page#295539
bomber76
28-10-2010, 22:24
Probabile che la versione in dd non sia compatibile con la patch?
Qualcuno che e' riuscito con tale versione puo' confermare x favore?
Grazie ;)
cronos1990
28-10-2010, 22:30
Passaggio al volo!
Io la patch l'ho scaricata ma ancora non installata, visto i problemi che pare stia dando!
io invece finisce che lo vendo il gioco, da una settimana ha cominciato a disconnettermi fisso dai server ea e posso solo fare amichevoli, almeno non mi toglie i punti....solo che è un miracolo se finisco una partita, uguale con la nuova patch......mai avuto un problema dal day one, ma ripeto da una settimana mi fa cosi, provato altri giochi online e và che è una meraviglia come sempre, che strapalle, ormai ci rinuncio:(
Probabile che la versione in dd non sia compatibile con la patch?
Qualcuno che e' riuscito con tale versione puo' confermare x favore?
Grazie ;)
io ho la dd , patchato senza problemi.
bomber76
28-10-2010, 22:50
io ho la dd , patchato senza problemi.
Grazie per la info.
bomber76
28-10-2010, 22:52
Guardate cosa ho trovato?
Da un utente del web:
Uscita oggi la patch 1.01 per Fifa 11 PC, alla EA devono aver pesantemente usufruito di alcolici, droghe pesanti o dosi massicce di LSD.
Non si spiega un gioco che ha pochi problemi nella 1.00, e che pronti via:
- la patch non va, dando un errore in installazione "old file not found". In rete la gente è fiorita, c'è qualcuno che ha organizzato tornei a PES sul forum EA (LOOOOOL). Poi il problema è risolto sovrascrivendo alcuni file dal DVD alla directory di installazione, ma la frittata iniziale è da antologia.
- Ora il gioco crasha spesso e volentieri.
- In modalità Manager c'è il Birmingham 2 volte nello stesso campionato.
- Appena messa online la patch, e dopo le varie peripezie per installarla (altrimenti il gioco non si collega in rete), entri nel gioco e scopri che i server EA sono in DOWN. Altra gente fiorita, ho letto di DVD buttati dalla finestra...
.
Morale della favola: ho FIFA 11, e aspetterò una patch della patch, ma nella mia personale classifica EA va al primo posto come patch LOL dell'anno. Anzi, ever.
Alexio74
28-10-2010, 23:15
Guardate cosa ho trovato?
Da un utente del web:
Uscita oggi la patch 1.01 per Fifa 11 PC, alla EA devono aver pesantemente usufruito di alcolici, droghe pesanti o dosi massicce di LSD.
Non si spiega un gioco che ha pochi problemi nella 1.00, e che pronti via:
- la patch non va, dando un errore in installazione "old file not found". In rete la gente è fiorita, c'è qualcuno che ha organizzato tornei a PES sul forum EA (LOOOOOL). Poi il problema è risolto sovrascrivendo alcuni file dal DVD alla directory di installazione, ma la frittata iniziale è da antologia.
- Ora il gioco crasha spesso e volentieri.
- In modalità Manager c'è il Birmingham 2 volte nello stesso campionato.
- Appena messa online la patch, e dopo le varie peripezie per installarla (altrimenti il gioco non si collega in rete), entri nel gioco e scopri che i server EA sono in DOWN. Altra gente fiorita, ho letto di DVD buttati dalla finestra...
.
Morale della favola: ho FIFA 11, e aspetterò una patch della patch, ma nella mia personale classifica EA va al primo posto come patch LOL dell'anno. Anzi, ever.
è lui che si dovrebbe fare una bella camomilla e informarsi meglio! Il problema dell'installazione si è presentato a chi ha modificato i file del gioco o l'eseguibile ed è normale che la patch non si installasse (con tutti i giochi è così).:doh:
Io l'ho installata nel pomeriggio (versione DD) e ho giocato solo la modalità professionista (online non andava ancora,quindi non mi posso pronunciare),però il gioco andava Fluidissimo, anche nei replay.Domani provo l'online, perché stasera sono a lavoro.:sofico:
Prima ho fatto due partite con zio111, partite a tratti divertenti, la prima vinta da lui meritatamente (Villareal 1 - PSG 0) e la seconda vinta da me solo ai rigori (Parma-Cagliari) dopo uno 0-0, avevo anche preso un palo e sbagliato di tutto solo davanti al portiere, mamma non mi entrava nulla nenache se lui mi lasciava la porta vuota stasera! :D
Già belle partita, nella seconda effettivamente hai dominato e meritavi di vincere. Il brutto (si fa per dire) del full manual è che i tiri spesso divantano ridicoli. Solo davanti al portiere e palla fuori di 10 metri... Un po' troppo complicato però bello davvero!
A presto per nuove sfide!
Intanto confermo che la patch si installa senza problemi (se uno lascia tutti i file originali) e che a me è funzionato online tranquillamente. I problemi di stuttering li avevo cmq già risolti con i nuovi driver ATI.
bomber76
29-10-2010, 00:08
è lui che si dovrebbe fare una bella camomilla e informarsi meglio! Il problema dell'installazione si è presentato a chi ha modificato i file del gioco o l'eseguibile ed è normale che la patch non si installasse (con tutti i giochi è così).:doh:
Io l'ho installata nel pomeriggio (versione DD) e ho giocato solo la modalità professionista (online non andava ancora,quindi non mi posso pronunciare),però il gioco andava Fluidissimo, anche nei replay.Domani provo l'online, perché stasera sono a lavoro.:sofico:
Anch'io ho la versione dd, ho reinstallato da capo il gioco da EADM, ma durante l'installazione della patch mi da' errore, dove sta' il problema secondo te?
Anch'io ho la versione dd, ho reinstallato da capo il gioco da EADM, ma durante l'installazione della patch mi da' errore, dove sta' il problema secondo te?
A me va.
Fai cosi, cancella la cartella di installazione, scarica il nuovo EADM , o meglio a me lo ha aggiornato oggi, riscarica i file e reinstalla il gioco.
Applica la patch linkata ad inizio 3d.
Io ho fatto cosi e non mi da nessun problema.
bomber76
29-10-2010, 00:43
A me va.
Fai cosi, cancella la cartella di installazione, scarica il nuovo EADM , o meglio a me lo ha aggiornato oggi, riscarica i file e reinstalla il gioco.
Applica la patch linkata ad inizio 3d.
Io ho fatto cosi e non mi da nessun problema.
Ho partorito :D adesso funziona ;)
Serata persa per mettere una patch :muro: Grazie vado a nanna...
senefa2000
29-10-2010, 00:48
installata patch senza nessun problema, anzi noto che finalmente i replay non scattano più...
poco fà ho fatto un match con un fanatico del nottingham forest... ovviamente ho preso il derby county :O ; allora lui mi si infiamma come un cerino, io ci sento come un bambino, ed è venuta fuori una partita stupenda... (1-1)
amo questo gioco...
polloaia74
29-10-2010, 08:24
La versione dd cosa vuol dire ??
Ciao
polloaia74
29-10-2010, 08:26
Passaggio al volo!
Io la patch l'ho scaricata ma ancora non installata, visto i problemi che pare stia dando!
Scusami.
Cosa significa avere il gioco fifa 11 DD ??
cronos1990
29-10-2010, 08:41
Digital Delivery... cioè acquistato in copia digitale direttamente online; di sicuro era in vendita sullo store della EA, su altri store non saprei; io ho preso la versione scatolata, l'avrei acquistato in DD se c'era su Steam, ma su Steam non c'è :D
In questo modo non hai nulla di materiale, ma il gioco te lo scarichi direttamente da internet.
polloaia74
29-10-2010, 08:47
Grazie
Pensavo fosse una copia non originale !
Ciao
:)
cronos1990
29-10-2010, 09:31
Tra l'altro, ora che mi ci fai pensare, anche chi ha la versione scatolata può legare il codice di gioco presente nel manuale direttamente all'EA Download Manager. In questo modo può in futuro scaricare il gioco direttamente dal sito EA anzichè usare il DVD.
Molto utile a mio avviso soprattutto se ti ritrovi con problemi al lettore od al DVD stesso. Anche se c'è da dire che comunque per far partire il gioco senza DVD devi comunque scaricarti ed installarti direttamente la versione digitale (io a casa ho legato il gioco all'account EA ma ho il gioco installato da DVD e me lo richiede ogni volta che starto il gioco).
MANCA UNA SQUADRA PER COMPLETARE IL CAMPIONATO!!!!
T-Duke76
29-10-2010, 10:19
Patch in versione ufficiale:
http://www.ea.com/uk/football/news/fifa-11-patch-101-2
(ma è cmq lo stesso file postato l'altro ieri)
Se qualche anima pia potesse uplodare un file data0.bh moddato compatibile con la nuova patch... :(
miracle1980
29-10-2010, 13:13
Con la nuova patch posso cancellare quel file per il microstuttering e lasciar perdere Radeonpro? Premetto che ho una scheda Ati (hd5870)
mrbruno85
29-10-2010, 13:37
Con la nuova patch posso cancellare quel file per il microstuttering e lasciar perdere Radeonpro? Premetto che ho una scheda Ati (hd5870)
Qualcuno ha detto che li aveva già risolti installando i catalyst 10.10...hai provato?? Fammi sapere...
secondo la descrizione della patch, hanno risolto il problema stuttering.
avete prove concrete sulla differenza?
ciao
scusate ragazzi.
Ho letto l'articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33298349&postcount=1468
Io ho installato fifa 2011 sia su window seven che sulla partizione del pc dove ho win xp sp3. SU Xp il gioco sembra andare decisamente meglio (forse grazie anche agli omega driver) che su Seven.
Adesso vorrei migliorare la fluidità anche su xp
Il problema è che radeon pro su seven funzione e su xp invece no.
E' possibile settare (che voi ne sappiate) le stesse voci suggerite nell'articolo di
T-Duke76 in un tool alternativo tipo ati tray tool?
Grazie
Ragazzi, per favore, mi servirebbe uno che ha il gioco originale senza nessun "No Dvd" che upperebbe il file per aprire il gioco: "fifa.exe" preso dalla cartella di fifa...
Grazie...
Ragazzi, per favore, mi servirebbe uno che ha il gioco originale senza nessun "No Dvd" che upperebbe il file per aprire il gioco: "fifa.exe" preso dalla cartella di fifa...
Grazie...
il file te lo puoi recuperare aprendo i dati all'interno del dvd del gioco, oppure reinstalla il gioco e poi metti la patch.
daniluzzo
29-10-2010, 15:21
alla fine il problema dei voti mancanti a fine partita non l'hanno sistemato :mbe:
Una domanda stupida forse... negli obiettivi da raggiungere con il virtual pro per migliorare i valori, c'è un "segna su calcio di punizione nell'arena". Io ci ho provato in tutti i modi, segno, ma non mi completa mai l'obiettivo e non mi da i punti in più!
Qualcuno ha idea di cosa bisogna fare? Grazie
ciao
scusate ragazzi.
Ho letto l'articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33298349&postcount=1468
Io ho installato fifa 2011 sia su window seven che sulla partizione del pc dove ho win xp sp3. SU Xp il gioco sembra andare decisamente meglio (forse grazie anche agli omega driver) che su Seven.
Adesso vorrei migliorare la fluidità anche su xp
Il problema è che radeon pro su seven funzione e su xp invece no.
E' possibile settare (che voi ne sappiate) le stesse voci suggerite nell'articolo di
T-Duke76 in un tool alternativo tipo ati tray tool?
Grazie
Sapessi come fare screens in HD su fifa 11 ti posterei qualche immagine dal mio sistema..
su win 7 con catalyst 10.10a moddati(AA morfologico abilitato anche per la mia 5870), 1920*1200 il risultato è clamoroso..nei close up si vedono sudore, tessuti delle maglie e dei calzini, venature del pallone, ecc..
utilizza questi strumenti se vuoi il meglio dalla tua ATI:
CCC
Ati tray tools(che è meglio di radeonpro)
d3doverrider
ciao e alla prx.
ciao, ma è possibile utilizzare in gioco sia i tasti del pad digitali (le freccette) sia le levette?
Io in gioco mi trovo meglio con i tasti digitali però per fare le finte sembra necessario attivare anche le levette analogiche.
Se le attivo però i tasti digitali del mio joypad non funzionano più e sono costretto a manovrare il calciatore selezionato con la levetta analogica sinistra del joypad..ma non mi trovo un granché!
Potete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
secondo la descrizione della patch, hanno risolto il problema stuttering.
avete prove concrete sulla differenza?
non saprei
con i tweak a rna.ini e settings.lua a me andava perfettamente anche prima..
post patch l'unica cosa che ho notato
e che agli altri contro cui gioco online e che molto probabilmente non avevano sistemato i suddetti files, prima "laggava" e di conseguenza facevano "laggare" anche me, ora sembra non accadere più..
ciao, ma è possibile utilizzare in gioco sia i tasti del pad digitali (le freccette) sia le levette?
Io in gioco mi trovo meglio con i tasti digitali però per fare le finte sembra necessario attivare anche le levette analogiche.
Se le attivo però i tasti digitali del mio joypad non funzionano più e sono costretto a manovrare il calciatore selezionato con la levetta analogica sinistra del joypad..ma non mi trovo un granché!
Potete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
guarda, in tutta sincerità,
ti tocca fare il passaggio digitale-analogico :D
ci vuole un po' per abituarsi..ma alla lunga non c'è paragone di sorta
Sapessi come fare screens in HD su fifa 11 ti posterei qualche immagine dal mio sistema..
su win 7 con catalyst 10.10a moddati(AA morfologico abilitato anche per la mia 5870), 1920*1200 il risultato è clamoroso..nei close up si vedono sudore, tessuti delle maglie e dei calzini, venature del pallone, ecc..
utilizza questi strumenti se vuoi il meglio dalla tua ATI:
CCC
Ati tray tools(che è meglio di radeonpro)
d3doverrider
ciao e alla prx.
a dire la verità adesso su xp ho un frame rate fisso a 60 (risoluzione 1200x768 ma non penso di potermi permettere troppo di più col mio sistema che monta una ati x1950xt sapphire).
Ho abilitato da ati tray tool il triple buffer ma non ho capito dove abilitare la priorità high della cpu (un utente mi diceva di vedere nel task manager poco fa).
Hai da consigliarmi altri setup di questo tool (soprattutto) e in quelli da te consigliati sopra per fifa2011?
Grazie
ps: ma a proposito..come si avvicina la visuale. Il mio monitor è 19 pollici e i alciatori sono troppo piccoli.
guarda, in tutta sincerità,
ti tocca fare il passaggio digitale-analogico :D
ci vuole un po' per abituarsi..ma alla lunga non c'è paragone di sorta
quindi non si può fare niente e mi tocca attivare l'analogico ogni volta!!
UFF! Sul mio joypad è un casino!!
grazie
ultima cosa poi scappo :
anche senza data0.bh modificato, i files rna.ini e settings.lua funzionano ugualmente, inoltre ho scoperto che nel file fifasetup.ini ci sono altre impostazioni interessanti, quindi vi copio il contenuto dei 3 files e spero vi possano essere utili :
rna.ini nella cartella \fifa11\game\
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=0
settings.lua nella cartella \fifa11\game\data\fifarna\lua\
local InitializeSettings = function()
local as = gSportsRNA
local settingTable = as:GetTable("Settings")
-- Force LevelOfDetail - 'high', 'medium', 'low', 'superlow'
local levelOfDetail = as:GetString(settingTable, "LevelOfDetail")
if (levelOfDetail == "") then
levelOfDetail = "high"
as:SetString(settingTable, "LevelOfDetail", levelOfDetail)
end
-- levelOfDetail = "medium"
-- Set up defaults (high detail)
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 0) -- number of mips to drop from RX3 textures
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MinTexDimension", 8192) -- minimum size (here we will ignore the number of mips to drop)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 0) -- flat shadow dimensions (0 is normal, 1 is half, 2 is quarter, 3 is an eigth)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_MaxLights", 4) -- max number of lights to allow
as:SetInt(settingTable, "Jumbotron_ScaleReduction", 0) -- jumbotron render scale reduction
as:SetInt(settingTable, "SelfShadow", 1)
as:SetInt(settingTable, "SelfShadow_ScaleReduction", 0) -- selfshadow render scale reduction (0 normal, 1 half, 2 quartered)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_RainDrops", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_Bloom", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_DOF", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_Rectilinear", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_Vignette", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCube", 0)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCubeDepth", 0)
as:SetInt(settingTable, "Grass", 1)
as:SetInt(settingTable, "Cloth", 1)
as:SetFloat(settingTable, "PlayerLodPercentageMultiplier", 5.0)
as:SetInt(settingTable, "PlayerLodMinimum", 0)
-- Override..
if (levelOfDetail == "medium") then
-- as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 1)
-- as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_MaxLights", 4)
-- as:SetInt(settingTable, "Jumbotron_ScaleReduction", 1)
as:SetInt(settingTable, "Grass", 0)
-- as:SetInt(settingTable, "SelfShadow_ScaleReduction", 1)
as:SetFloat(settingTable, "PlayerLodPercentageMultiplier", 2.5)
elseif (levelOfDetail == "low" or levelOfDetail == "superlow") then
-- Downsize Render to texture sizes and detail
-- as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MinTexDimension", 512)
-- as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 3)
-- as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 1)
-- as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_MaxLights", 1)
-- as:SetInt(settingTable, "Jumbotron_ScaleReduction", 1)
-- as:SetInt(settingTable, "SelfShadow", 0)
-- Disable grass and cloth
-- as:SetInt(settingTable, "Grass", 0)
-- as:SetInt(settingTable, "Cloth", 0)
-- disable pretty much all PostFX
as:SetInt(settingTable, "PostFX_RainDrops", 0)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 0)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_Bloom", 0)
-- as:SetInt(settingTable, "PostFX_DOF", 0)
-- as:SetInt(settingTable, "PostFX_Rectilinear", 0)
-- as:SetInt(settingTable, "PostFX_Vignette", 0)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCube", 0)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCubeDepth", 0)
as:SetFloat(settingTable, "PlayerLodPercentageMultiplier", 1.0)
end
if (levelOfDetail == "superlow") then
-- any extra tweaks here..
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
fifasetup.ini nella cartella \utente\documenti\fifa11\
NUMBER_SPEAKERS = 2
RENDERINGQUALITY = 4
WAITFORVSYNC = 0
VOICECHAT = 0
MSAA_LEVEL = 4
ASPECTRATIO = 1.333330
RESOLUTIONHEIGHT = 1200
RESOLUTIONWIDTH = 1920
SCREEN_SLEEP = 16
quindi non si può fare niente e mi tocca attivare l'analogico ogni volta!!
UFF! Sul mio joypad è un casino!!
grazie
vai a mediaworld
compra un pad wired(col cavo) per xbox360 originale
costa 25€, su win7 funziona perfettamente.
ciaps
a dire la verità adesso su xp ho un frame rate fisso a 60 (risoluzione 1200x768 ma non penso di potermi permettere troppo di più col mio sistema che monta una ati x1950xt sapphire).
Ho abilitato da ati tray tool il triple buffer ma non ho capito dove abilitare la priorità high della cpu (un utente mi diceva di vedere nel task manager poco fa).
Hai da consigliarmi altri setup di questo tool (soprattutto) e in quelli da te consigliati sopra per fifa2011?
Grazie
ps: ma a proposito..come si avvicina la visuale. Il mio monitor è 19 pollici e i alciatori sono troppo piccoli.
Inizia con queste operazioni :
.disinstalla i driver correnti
.pulisci registro e hd con driver sweeper/cc cleaner
.installa i catalyst 10.10 whql (se avessi una sk.vid. serie hd5000 dovresti installare i 10.10a moddati che ho linkato qualche pagina addietro)
.scarica e installa Ati Tray Tools
.scarica e installa D3Doverrider (programma di accompagnamento di Riva Tuner)
.utilizza le impostazioni dei 3 file di configurazione che ho postato sopra
.lascia application defined a filtri(AA,AF), vsync,triple buffering dal CCC e da Ati Tray Tools
.Imposta la "lunghezza coda flip" a 1 e FA qualità elevata da Ati Tray Tools
.Imposta su D3Doverrider :
Application detection level : low
Force vsync : on
Force triple buffering : on
(assicurati che D3DO abbia spuntata l'opzione per caricarsi con l'avvio di windows)
.Imposta nella configurazione del gioco risoluzione,dettagli, AA (che ti consiglio di avere spento per il tuo hardware), spunta l'opzione Micro Stuttering Ati e lascia non spuntato l'opzione di selezione per il vsync.
Quando hai finito prova con queste impostazioni ed in base al risultato che ottieni, diminuisci o aumenta il livello di risoluzione e dettaglio dalla configurazione del gioco.
ps. può anche darsi che su xp ti giri meglio per una mera questione di quantità di ram-memory , se hai sui 2gb con win7 e giochi nuovi puoi notare un po di swapping
bon ora scappo sul serio!
paolo_88
29-10-2010, 17:08
ma se il lod modificato per la patch grafica (il data..) non funzionasse con la patch ufficiale, qualcuno riuscirà a ricrearne poi un'altro compatibile con la versione di fifa aggiornato? Perchè sarebbe un peccato perdersi quelle migliorie grafiche di cui ora godiamo grazie al lod moddato..spero in una vostra nuova creazione editers ;)
Niente da fare, anche dopo aver ripristinato il "fifa.exe" originale mi da l'errore all'avvio della patch...
Non c'è un modo per salvare tutte le modalità (allenatore e professionista con tutti i progressi del giocatore virtuale) e reinstallare da capo?
Se no come posso fare???
Niente da fare, anche dopo aver ripristinato il "fifa.exe" originale mi da l'errore all'avvio della patch...
Non c'è un modo per salvare tutte le modalità (allenatore e professionista con tutti i progressi del giocatore virtuale) e reinstallare da capo?
Se no come posso fare???
Per tenere i salvataggi basta che non cancelli la cartella FIFA 11 dentro i tuoi documenti, fai una copia al limite ;)
Per tenere i salvataggi basta che non cancelli la cartella FIFA 11 dentro i tuoi documenti, fai una copia al limite ;)
Ma faccio proprio unistall, avviando il programma di disinstallazione e poi attraverso il dvd lo re installo
oppure devo solo cancellare la cartella su C: Programmi -> Ea Sport -> Fifa 11 e poi la ricopio dal dvd???
Ma faccio proprio unistall, avviando il programma di disinstallazione e poi attraverso il dvd lo re installo
oppure devo solo cancellare la cartella su C: Programmi -> Ea Sport -> Fifa 11 e poi la ricopio dal dvd???
Sarebbe meglio disinstallare e reinstallare, ma non sono molto pratico di ciò ;)
...io invece ho il problema che ora Fifa non si avvia più!!! :eek: si avvia e rimane una schermata nera all'infinito a meno che non lo termini con ctrl-alt-canc o premendo invio mi dice che ha smesso di funzionare... Ho solo aggiornato i driver ATI con gli ultimi 10.10c oggi, non ho fatto altro che possa aver influenzato il gioco, può dipendere da questo??? È troppo strana sta cosa!
Edit: quando faccio partire fifa.exe il dvd non sembra avviarsi, come se non venisse letto
Ok ho risolto reinstallando la patch... boh! :wtf:
Dnd il lod non va, ma nel thread principale su evoweb ho trovato l'unica soluzione a quanto pare per farlo andare, ecco qua ve la riporto para para , sembra molto semplice ora provo:
Download the texture editor by jorge (http://www.moddingway.com/news/2111.html) and open the data0.big
with it. Now select "data#fifarna#lua#settings.lua and click on Edit-> Active big file's into folder.
Now LOD will work again, so damn easy
aggiungo in ogni caso che e' meglio farsi prima un backup del file data0.big, ovviamente...
EDITO: funziona perfettamente con 3 click senza troppi problemi, fantastico.
vai a mediaworld
ciaps
e su xp funziona? grazie
Inizia con queste operazioni :
.disinstalla i driver correnti
.pulisci registro e hd con driver sweeper/cc cleaner
.installa i catalyst 10.10 whql (se avessi una sk.vid. serie hd5000 dovresti installare i 10.10a moddati che ho linkato qualche pagina addietro)
Non ci penso nemmeno a disinstallare gli omega driver su xp :D ..mi ci trovo benissimo e poi gli ultimi catalist non supportano più la mia scheda
.scarica e installa Ati Tray Tools
.scarica e installa D3Doverrider (programma di accompagnamento di Riva Tuner)
.utilizza le impostazioni dei 3 file di configurazione che ho postato sopra
.lascia application defined a filtri(AA,AF), vsync,triple buffering dal CCC e da Ati Tray Tools
Imposta la "lunghezza coda flip" a 1 e FA qualità elevata da Ati Tray Tools
.Imposta su D3Doverrider :
Application detection level : low
Force vsync : on
Force triple buffering : on
(assicurati che D3DO abbia spuntata l'opzione per caricarsi con l'avvio di windows)
.Imposta nella configurazione del gioco risoluzione,dettagli, AA (che ti consiglio di avere spento per il tuo hardware), spunta l'opzione Micro Stuttering Ati e lascia non spuntato l'opzione di selezione per il vsync.
Quando hai finito prova con queste impostazioni ed in base al risultato che ottieni, diminuisci o aumenta il livello di risoluzione e dettaglio dalla configurazione del gioco.
ps. può anche darsi che su xp ti giri meglio per una mera questione di quantità di ram-memory , se hai sui 2gb con win7 e giochi nuovi puoi notare un po di swapping
bon ora scappo sul serio!
coda flip in ati tray tool dov'è?
La cartella \fifa11\game\data\fifarna\lua\ ma dov'è per inserire il file setting.lua?
ma devo settare questi parametri in ati tray tool nella voce D3D o open gl?
Grazie
io con fifa 2011, ma anche con il 2010 ho un problema straziante che mi inpedisce di giocare.
dopo un po, qualche minuto con fifa 2011 sopratutto, la grafica si sporca talmente tanto (anche nella schermata di impostazioni o creazione del giocatore)
che in pratica si impalla il sistema.
lampeggia lo schermo, la grafica si sporca e bisogna riavviare.
la scheda è una nvidia geforce PNY GTS250 1 GB
l'OS è XP x64
e l'alti è un 600W con 2 linee +12 da 22A ciascuna.
bomber76
29-10-2010, 22:55
C'e' qualcuno on-line? Sfida buonanotte :D
Ho provato la nuova patch:
1) il fix per lo stuttering ATI sembra funzionare, io già scattavo pochissimo prima (solo ogni tanto), ora ancora di meno... Tuttavia ogni tanto capita ancora, ma vabbè è questione di pochi secondi in tutta la partita.
2) gli scoreboard finalmente sono sistemati come si deve. Non sono più in mezzo.
3) non mi è crashato fino ad ora alla fine delle partite, e questo è il fix che volevo di più! :D
4) niente più scatti nei replay! Ora da me sono fluidissimi, sembrano quasi irreali, talmente ero abituato ormai agli scatti... :D
io con fifa 2011, ma anche con il 2010 ho un problema straziante che mi inpedisce di giocare.
dopo un po, qualche minuto con fifa 2011 sopratutto, la grafica si sporca talmente tanto (anche nella schermata di impostazioni o creazione del giocatore)
che in pratica si impalla il sistema.
lampeggia lo schermo, la grafica si sporca e bisogna riavviare.
la scheda è una nvidia geforce PNY GTS250 1 GB
l'OS è XP x64
e l'alti è un 600W con 2 linee +12 da 22A ciascuna.
In che senso si sporca?
hai artefatti grafici?
si, ma strani
facendo alt tab e tornando al dekstop e poi rifacendolo di nuovo, gli artefatti spariscono.
ma lo fa anche fifa 2010.
poi dopo un po gli artefatti rimangono su schermo.
in pratica è come se lo schermo si macchiasse, si fondesse di tutte le texture presenti nel gioco per diventare un miscuglio di colori.
o si resetta o torna semplicemente il desktop.
poi posterò delle foto e un video
la scheda però ha una cosa strana: la pny dovrebbe essere 738/1100/1836, mentre la mia pny è 738/1100/1782
in pratica quasi 100 mhz in meno sugli shader..
Ma le rimesse laterali come si fanno? Perchè a me usando gli nalogici mi van soo in 3 direzioni :asd:
Altra cosa, l'ltra sera ho riscontrato proprio un bel bug in campionato pro club...in pratica avevo il mio alterego con barra tutta verde, ho fatto un gol e quando il gioco è ripartito era completamente rossa:doh: Come se fosse andato in overflow
Outsider 87
30-10-2010, 08:12
Due avvisi raga:
1) Per i possessori di ATI: se avete ancora micro-stuttering occhio che è stata aggiunta un'opzione nel fifaconfig.exe (il programmino di configurazione video, audio e tasti) e cioè dovete mettere un tick sul work-around per i microscatti nella scheda relativa (magari se qualcuno può postare uno screen meglio, adesso vado di fretta);
2) Dopo aver installato la patch NON potete re-inserire il vecchio data0.bh che usavate per far andare il settings.lua, altrimenti il gioco NON parte. Dovete ricreare il data0.bh e per fare ciò usate il suddetto programma di Jorge o il fifafs oppure lo trovate qui in allegato: http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=23024&st=150
uso solo l'inter e nient'altro
IDOLO!
:D
paolo_88
30-10-2010, 09:55
Due domande veloci:
1- La patch ufficiale ha risolto il problema che non leggeva più di due pad? Qualsiasi essi siano, pad della 360 compresi, ne leggeva al massimo due..
2- Ma reinserendo il file data0 originale, si perdono completamente tutti i benefici della patch lod del miglioramento grafico, o solo in parte?
Grazie in anticipo
scusate ma qual'è il tasto della corsa che mica lo trovo!!:confused:
EDIT: trovato. per cambiarlo devo per forza uscire dal gioco ?
1974benny
30-10-2010, 11:17
Ragazzi ho appena comperato il pad della 360 per godermi al massimo questo gioco...però ho notato che il tasto LB è difettoso...il microswitch su 5 volte su 10 fa cilecca... purtoppo è quello che cambia i giocatori in game...
Nei centri commerciali lo sostituiscono subito o mi faranno menate... oggi torno e sento cosa mi dicono..
Due avvisi raga:
1) Per i possessori di ATI: se avete ancora micro-stuttering occhio che è stata aggiunta un'opzione nel fifaconfig.exe (il programmino di configurazione video, audio e tasti) e cioè dovete mettere un tick sul work-around per i microscatti nella scheda relativa (magari se qualcuno può postare uno screen meglio, adesso vado di fretta);
2) Dopo aver installato la patch NON potete re-inserire il vecchio data0.bh che usavate per far andare il settings.lua, altrimenti il gioco NON parte. Dovete ricreare il data0.bh e per fare ciò usate il suddetto programma di Jorge o il fifafs oppure lo trovate qui in allegato: http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=23024&st=150
http://img833.imageshack.us/img833/9402/immaginewg.jpg
;)
Per i possessori di schede ati:
A mio avviso gia con i catalyst 10.10 si notano dei miglioramenti (niente microscatti o altro, maggior fluidità)
Un info:
La patch 1.01 conviene installarla oppure no? (io non ho ne microscatti, ne rallentamenti, ne crash o altro)
Grazie in anticipo
Ciao
maxcalzone
30-10-2010, 11:52
Scusate avrei bisogno di un favore.
Nell'installare la LOD patch prima e la HYBRID gameplay dopo non ho pensato a fare un backup del data0.bh originale e adesso non riesco ad installare la patch 1.01. In rete non ho trovato niente e se per caso ci fosse qualcuno disposto ad upparlo qui gliene sarei infinitamente grato. Grazie.
Da quando ho installato la patch è tutt'altra cosa, DECISAMENTE più fluido!!! :)
bomber76
30-10-2010, 12:04
Per i possessori di schede ati:
A mio avviso gia con i catalyst 10.10 si notano dei miglioramenti (niente microscatti o altro, maggior fluidità)
Un info:
La patch 1.01 conviene installarla oppure no? (io non ho ne microscatti, ne rallentamenti, ne crash o altro)
Grazie in anticipo
Ciao
Si vero, con i nuovi 10.10 gia' era migliorato, cmq metti la patch che va' ancora meglio, poi serve per l'on-line ;)
ma come si fa il passaggio filtrante ???:confused:
inoltre nn riesco a capire come si crossa.... cioè scendo giu un fondo, ma quando crosso non corva e va sempre fuori! :confused:
x bomber76
la patch serve più per giocare on line (cioè vi sono dei miglioramenti se si utilizza fifa online) oppure migliora anche il gioco offline?
Te lo chiedo pechè io on line non gioco (per adesso)
Grazie in anticipo
Ciao
bomber76
30-10-2010, 12:45
x bomber76
la patch serve più per giocare on line (cioè vi sono dei miglioramenti se si utilizza fifa online) oppure migliora anche il gioco offline?
Te lo chiedo pechè io on line non gioco (per adesso)
Grazie in anticipo
Ciao
Se hai una gpu Ati, metti la patch che va meglio, e' tutto piu' fluido e nelle impostazioni c'e' l'opzione microstuttering ;) questo per l'offline...
Per l'online serve per accedere ai server EA.
ok
Due info:
Come faccio ad attivare il filtro anisotropico con fifa 11?
(nelle impostazioni di gioco fifa non c'è) (c'è solo l'AA)
Lo attivo dalle opzioni della scheda direttamente?
Quando il v-sync è attivato devo attivare il triple buffering?
(cosa cambia se non l'attivo)?
Grazie
Ciao
ma come installo FIFA 11 PS3 Gameplay Patch for FIFA 11 PC – Hybrid Gameplay by Doctor+ Productions?
bon
ieri notte ho "lavorato" per capire come dare a tutti la soluzione per utilizzare il file settings.lua coi settaggi video avanzati
e grazie anche all'indicazione di Lambro, sono riuscito a farlo funzionare senza dover utilizzare file aggiuntivi nella cartella del gioco e naturalmente con la patch 1.01
ecco una guida in breve
1.scaricate questo programma per l'editing delle texture di fifa 11 http://www.moddingway.com/news/2111.html
2.installatelo
3.per sicurezza fate una copia di backup dei file data0.bh e data0.big originali che trovate nella cartella fifa 11\game\
4.lanciate il programma
5.file -> open *.big ed aprite il file data0.big
6.selezionate la stringa - > data#fifarna#lua#settings.lua
7.con la stringa selezionata - > edit -> Active .big file's into folder
8.selezionate la cartella fifa 11\game\ e premetete OK(il programma vi darà la conferma)
9.chiudete il programma e potrete giocare con i settaggi grafici avanzati del file settings.lua
Qui di seguito vi posto il mio settings.lua
con "ultra high settings" (i settaggi massimi di dettaglio possibili con qualunque camera, durante i replays ed a qualunque distanza)
local as = gSportsRNA
levelOfDetail = "high"
end
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 0) -- number of mips to drop from RX3 textures
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MinTexDimension", 8192) -- minimum size (here we will ignore the number of mips to drop)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 0) -- flat shadow dimensions (0 is normal, 1 is half, 2 is quarter, 3 is an eigth)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_MaxLights", 4) -- max number of lights to allow
as:SetInt(settingTable, "Jumbotron_ScaleReduction", 0) -- jumbotron render scale reduction
as:SetInt(settingTable, "SelfShadow_ScaleReduction", 0) -- selfshadow render scale reduction (0 normal, 1 half, 2 quartered)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCube", 1)
as:SetInt(settingTable, "PostFX_ColorCubeDepth", 1)
as:SetFloat(settingTable, "PlayerLodPercentageMultiplier", 100.0)
-- Override..
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 0)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_MaxLights", 4)
as:SetInt(settingTable, "Jumbotron_ScaleReduction", 0)
as:SetInt(settingTable, "SelfShadow_ScaleReduction", 1)
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MinTexDimension", 8192)
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 3)
as:SetInt(settingTable, "FlatShadow_ScaleReduction", 1)
end
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
ps.queste due linee di comando
vanno a gusti, sono riferite agli effetti di exposure e bloom che ad alcuni piacciono ed altri no, personalmente li tengo spenti, preferisco regolare la luminosità ed il contrasto a parte, ma in caso contrario basta che modificate il valore 0 in 1
pps.il tutto è chiaramente verificato e testato dal sottoscritto, spero vi possa far comodo!
paolo_88
30-10-2010, 15:23
In allegato il file lod per i miglioramenti grafici adattato alla patch ufficiale 1.0.1
Preso da Fifamania, postato dall'utente napoli90
Ps..qualcuno ha risolto riguardo il fatto che il gioco non legge più di due pad?? Perfavore help me..
MetalSnake
30-10-2010, 15:33
Edit.
Avevo allegato il nuovo file LOD ma paolo_88 mi ha preceduto ;)
Che in effetti è lo stesso
Ragazzi non c'è bisogno che sostituiate ogni volta il data0.bh
basta fare come ho spiegato in precedenza
altrimenti prossima patch e avrete il medesimo problema..
thegladiator
30-10-2010, 15:53
PER CHI HA NVIDIA GTX 460
Ragazzi, chi ha problemi di scatti con FIFA 11 imposti nel pannello di controllo Nvidia la voce gestione alimentazione su "preferisci prestazioni massime".
Ho appena verificato questa cosa (e non sono il solo nel thread della 460!): pare che la scheda (o meglio i driver), dato che effettivamente FIFA11 per una 460 è "leggero", giudichi sufficienti le frequenze di gpu/shader/memoria del 2D (il primo dei due step) e scali dalla modalità 3D. In alcune fasi di gioco ciò provoca problemi di fluidità.
Spero di esservi stato utile! :)
Bye
Qualcuno fa una sfida? :D
In allegato il file lod per i miglioramenti grafici adattato alla patch ufficiale 1.0.1
Preso da Fifamania, postato dall'utente napoli90
Ps..qualcuno ha risolto riguardo il fatto che il gioco non legge più di due pad?? Perfavore help me..
questo é uguale alle impostazioni di DnD? ultrahigh?
questo é uguale alle impostazioni di DnD? ultrahigh?
no :D
in caso se non hai voglia di importare con texture editor
scarica il data0.bh che hanno appena postato
e nel settings.lua copia i settaggi che ho messo io
ps. tanto per chiarire
le voci : high, medium, low e ultralow non sono riferite al dettaglio grafico ma alla distanza delle camere : high= close range, medium = medium range, low=long range , superlow=very long range
ergo
come puoi notare dal settings.lua che ho postato
bisogna cambiare anche i settaggi sotto quelle voci
Madò! ho appena fatto 3 partite con Bubo, che asfaltata che mi ha dato :fagiano: ho ancora tanto (ma tanto tanto eh!) da migliorare... Nell'ultima pensavo di portare a casa il pareggio, ma dopo il suo primo goal sono crollato, comunque complimenti a lui che fa dei tiri davvero precisi ed ha un'ottima visione di gioco! :D
SimoSi84
30-10-2010, 20:38
a me continua a scattare anche dopo aver rinstallato 2 volte il gioco e dopo aver applicato la patch...i files LOD non li ho neanche messi :(
vai a mediaworld
ciaps
L'ho comprato in un negozio a 29 euro originale
Ma accidenti i tasti direzionali digitali fanno altre cose!!:mad: :mad:
Io volevo controllare i calciatori con i tasti digitali (quasi sempre)e fare le finte con l'analogico destro.....almeno con il mio vecchio pad potevo attivare/disattivare il controllo analogico. Ufff c'è un modo per settarlo o ho buttato quasi 30 eurozzi!!!
Ciao
bomber76
30-10-2010, 22:37
Chi c'e' on-line per qualche partita? :D
giampi80
30-10-2010, 22:51
PER CHI HA NVIDIA GTX 460
Ragazzi, chi ha problemi di scatti con FIFA 11 imposti nel pannello di controllo Nvidia la voce gestione alimentazione su "preferisci prestazioni massime".
Ho appena verificato questa cosa (e non sono il solo nel thread della 460!): pare che la scheda (o meglio i driver), dato che effettivamente FIFA11 per una 460 è "leggero", giudichi sufficienti le frequenze di gpu/shader/memoria del 2D (il primo dei due step) e scali dalla modalità 3D. In alcune fasi di gioco ciò provoca problemi di fluidità.
Spero di esservi stato utile! :)
Bye
Io non riesco a trovare la voce modalità alimentazione nel pannello controllo della gtx460,ma dov'è?
Pannello di controllo Nvidia, gestisci le impostazioni 3D, modalità di gestione alimentazione.....qui non cè
L'ho comprato in un negozio a 29 euro originale
Ma accidenti i tasti direzionali digitali fanno altre cose!!:mad: :mad:
Io volevo controllare i calciatori con i tasti digitali (quasi sempre)e fare le finte con l'analogico destro.....almeno con il mio vecchio pad potevo attivare/disattivare il controllo analogico. Ufff c'è un modo per settarlo o ho buttato quasi 30 eurozzi!!!
Ciao
come già ti avevo anticipato
non si può^_^
gioca con l'analogico è decisamente più preciso,
il pad digitale fa molto pes '98 :D
demiurgous
31-10-2010, 01:14
Beh, a dire il vero ho sempre giocato con le freccette digitali da PES3, fino a PES2010 ed anche la demo di PES2011, come puoi ben immaginare, passando a FIFA, passare alla levetta analogica è stato un passaggio naturalissimo.
Ciò esprime bene la differenza abissale tra i due titoli...
demiurgous
31-10-2010, 01:31
Vi riporto direttamente da fifamania.it un commento lasciato dall'utente Sheridan. Non so se sappiate chi è. Vi dico, da giocatore di PES accanito negli ultimi 5 anni, che è a mio avviso, il più grande editer italiano di PES. Tra i migliori al mondo sicuramente. Ha un sito tutto suo che sforna capolavori, soprattutto in quanto a texture dei volti.
In questo commento esprime il suo parere su PES, FIFA e la moddabilità dei due titoli, oltre che esplicativo della obiettività ed intelligenza del personaggio (prendendo per buono che sia davvero lui e non sia un fake), mostra cosa pensa di PES e FIFA colui che è uno dei migliori conoscitori di PES.
non posso che quotarti, in fifa l'unica cosa che ancora non sono riusciti ad elaborare bene e un mask che si vada a collocare sui volti che crei un gioco di luci ed ombre in modo che anche quelle caratteristiche portino di piu alla somiglianza del giocatore, marcandone i lineamenti,c'e da dire anche un altra cosa pero a favore di fifa e le sue facce, se te guardi una faccia in pes, si ti puo sembrare piu bella meglio fatta, ma secondo me irreale al giocatore stessa, perche sono lavorare su fotodove il giocatore e provato dalla stessa partita e quindi queste stesse foto sono piu marcate le rughe, il viso assume un aspetto diverso affaticato, ma se te vai a confrontare le facce di pes prendiamo uno a caso, amauri, guardi quello del gioco e una foto reale di amauri, so due persone completamente differenti non so se mi spiego e se ho reso l'idea.
ovviamente secondo il mio parere personale fifa fa un lavorone in due sensi, uno ti da il vero volto dal giocatore, la sua faccia reale e non quella in cui siamo abituati a guardare in campo mentre gioca, due usando quel tipo di foto, fifa deve lavorare molto sul 3d per dare una vera somiglianza al giocatore, perche la foto rende pochissimo e quindi i lineamenti vanno piu derivati programmando il 3d, mentre quelle usate da pes di foto, te in qualsiasi bin di altro giocatore la piazzi, sei gia a meta dell'opera, perche la foto marca tutto e anche se il 3d non e proprio perfetto che rispetti il giocatore, tu lo vedrai sempre somigliante a causa di tutte quelle ombre e il viso molto piu marcato
Morale della favola i volti di fifa ssono di gran lunga superiori, quelli di pes invece e robetta, ma soddisfano di piu perche tu vedi il calciatore com'e realmente in campo affaticato, ma sotto sforzo tutto il corpo umano assume altre forme e ne accentua tutto viso compreso e quest'altimo in vari casi e soggetto a vere e proprie trasformazioni del lontane dal vero giocatore se lo vedresti in una situazione che so...al bar
Detto questo ragionando su come dare un effetto diverso alle facce di fifa, io le terrei cosi, ma l'ea dovrebbe aggiungere un mask che si vada a sovrapporre al viso del giocatore, cosi facendo da creare un gioco di luci e ombre mentre giochi e vedrai che poi le facce di pes te le scordi e ti renderai conto che sono fatte da gente incompetente nonostante la konami li paghi profumatamente, molto al di sotto come lavori di noi comuni mortali che lo facciamo solo per passione.
Io sono anni e anni che edito pes lo conosco fino alle viscere, e credimi un cesso di gioco come quello nella sua struttura non lo troverai mai piu nella tua vita, addirittura oltre ad essere scandalosa l'ultima versione uscita, non hanno fatto altro che ricalcare la vecchia versione, diciamo che e il vecchio pes con il vestitino nuovo, ma calzato anche male, e se lo navighi nei suoi DT che sarebbero tipo i file BIG di fifa, ci trovi addirittura materiale di 3 o 4 edizioni fa, loro buttano sempre dentro a casaccio, sono rozzi e fanno solo casini, EA ogni hanno ti fa vedere che ha rilavorato il gioco, sia dalla sua struttura viscerale, che da quella visiva, io questo in pes non l'ho mai visto, e sempre la solita minestra riscaldata piu volte, quest'anno hanno tolto dei particolari che c'erano del 2010, poi nella prossima edizione di pes 2012 te le ripiazzano e te le vendono come innovazioni
Quest'anno con tutti i problemi che ha pes come gioco, non hanno fatto nulla, neanche il mercato, sono solo stati spostati giocatori X ma le rose sono simili se non peggio del 2010, gameplay inguardabile, giocatori che non seguono le azioni, difese imbambolate, portieri con la demenza artificiale hanno completamente distrutto un gioco anche se non e mai andato neanche lontanamente vicino alla perfezione, e tutto da rifare perche non ha le licenze, squadre tarocco, nazionali 100 su 130 senza licenza, quindi nomi fasulli e kit inventati, ha perso anche le licenze della liga spagnola, ma nonostante tutte queste problematiche, loro da geni che sono cosa hanno pensato ma si che sara mai, ora gli buttiamo dentro un pallone a forma di caramella, una a forma di botte, uno a forma di cuscino ecc, poi poteva mancare l'elmmetto, la testa di cane, la testa di zucca e chi piu cavolate ha piu ne aggiunga
Io ho un sito di pes dove ne sono fondatore, se te passi una giornata nel mio sito, ti dici questo e fuso, ne apre un sito e poi litiga con i suoi utenti perche dicono che pes e spettacolare
devo sentirli dire il gameplay di fifa e da vomito, quando pes non si puo neanche guardare e piu paragonabile a holly e bengji che ad un gioco di calcio, le classiche p******e giapponesi, doltronde che ti voi aspettate da quella gente.
Pes non l'ho mai comprato nonostante sono editer di quel gioco da una vita, ho sempre preferito dare i miei soldi all'EA perche ti consegna un gioco completo, poi se proprio vogliamo essere pignoli noi faciamo varie modifiche e accorgimenti, ma non e che ne necessita piu di tanto, pes al massimo merita essere scaricato, per me non vale neanche 10 euro come videogame, anzi se devo dirla tutta per il lavoro che ci faccio ogni anno su pes, la konami la prima copia che stampa me la dovrebbe inviare a titolo di cortesia, perche gli rendo una porcata in un gioco accettabile
mi fermo qui perche mi sa che so andato un po per le lunghe, altrimenti qualcuno mi bestemmia
spazzolone76
31-10-2010, 06:45
no :D
in caso se non hai voglia di importare con texture editor
scarica il data0.bh che hanno appena postato
e nel settings.lua copia i settaggi che ho messo io
ps. tanto per chiarire
le voci : high, medium, low e ultralow non sono riferite al dettaglio grafico ma alla distanza delle camere : high= close range, medium = medium range, low=long range , superlow=very long range
ergo
come puoi notare dal settings.lua che ho postato
bisogna cambiare anche i settaggi sotto quelle voci
ma non basta mettere il settings.lua in modalità ultra che era stato fatto prima della patch? naturalmente associato a questo nuovo data0.bh
ma non basta mettere il settings.lua in modalità ultra che era stato fatto prima della patch? naturalmente associato a questo nuovo data0.bh
Certo che basta; quello di DnD ha delle impostazioni Ultra' che ha modificato lui, perche' non provare ?
;)
grazie, ora funxe :)
paolo_88
31-10-2010, 10:16
Dal sito di fifamania, mi si è stato detto che quel file lod postato è per l'ultrahigh, quindi è a posto così...
..poi basta sostituire anche solo il file data nuovo..lasciando il vecchio settings.lua che si aveva prima (quello con le impostazioni ultrahigh), tanto quest'ultimo non dava conflitto nell'installazione della patch...
credo che il risultato sia lo stesso di dnd, se il file settings.lua che si era inserito nella cartella del gioco era relativo all'ultrahigh, le stringhe saranno uguali a quelle indicate da dnd, e basta inserire solo il file data...correggetemi se sbaglio..ad ogni modo basta risolvere..e così o colà abbiam risolto :D
ps riguardo il problema che non legge più di due pad, è possibile che nessuno abbia trovato ancora una soluzione?? :cry:
Rasho Hyo
31-10-2010, 10:33
bon
5.file -> open *.big
6.selezionate la stringa - > data#fifarna#lua#settings.lua
pps.il tutto è chiaramente verificato e testato dal sottoscritto, spero vi possa far comodo!
Ho dei problemi in questo passaggio...sei sicuro che è così che va fatto?
p.s. L'antivir mi rileva come trojan l'editor per fifa
Squall_90
31-10-2010, 10:59
Scusate io ho installato la patch che c'è in prima pagina ma il gioco non mi parte :mbe:
Dal sito di fifamania, mi si è stato detto che quel file lod postato è per l'ultrahigh, quindi è a posto così...
..poi basta sostituire anche solo il file data nuovo..lasciando il vecchio settings.lua che si aveva prima (quello con le impostazioni ultrahigh), tanto quest'ultimo non dava conflitto nell'installazione della patch...
credo che il risultato sia lo stesso di dnd, se il file settings.lua che si era inserito nella cartella del gioco era relativo all'ultrahigh, le stringhe saranno uguali a quelle indicate da dnd, e basta inserire solo il file data...correggetemi se sbaglio..ad ogni modo basta risolvere..e così o colà abbiam risolto :D
ps riguardo il problema che non legge più di due pad, è possibile che nessuno abbia trovato ancora una soluzione?? :cry:
il lod "ultra high" è il mio
quello di fifa mania è un mix fatto male, senza voler togliere o mancare di rispetto a chicchessia ovviamente.
nel lod "old" (quello di fifamania o quello mio vecchio) non ci sono le impostazioni settate per le camere medium/long range..
ve lo riposto ancora in caso qualcun altro se lo fosse perso(e spero sia l'ultima volta che devo farlo :( ):
local as = gSportsRNA
levelOfDetail = "high"
end
-- Override..
end
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
Ti rispondo io intanto; avrebbe dovuto indicare che la stringa ha come riferimento il file data0.big, e' quello che devi aprire, la stringa la troverai li e poi procedere come dice...
Ignoralo l'antivirus :D
si io l'ho fatto così ed è così che veniva spiegato dall'autore di quell'editor
(se antivir ti segna trojan è un falso positivo, avast non segnala nulla ed il foro da cui proviene è affidabile)
a me funziona..quindi stai sbagliando qualcosa
devi utilizzare i file originali patchati eh
comunque come già ho scritto prima
se non riuscite/preferite la via più semplice, scaricatevi il data0.bh modificato per patch 1.01 ed utilizzate il lua che ho postato 2/3 volte per il massimo livello di dettaglio possibile.
ciaps
Ti rispondo io intanto; avrebbe dovuto indicare che la stringa ha come riferimento il file data0.big, e' quello che devi aprire, la stringa la troverai li e poi procedere come dice...
Ignoralo l'antivirus :D
Si hai ragione, anzi ti ringrazio, ho aggiunto il passaggio che magari poteva non esser chiarissimo per tutti :D
Si hai ragione, anzi ti ringrazio, ho aggiunto il passaggio che magari poteva non esser chiarissimo per tutti :D
Grazie a te per la passione che riesci a trasmettere, dovere.
;)
quello prima della patch
non era in modalità " ultra " , anzi era concettualmente sbagliato
si partiva dal presupposto che l'unica parte utile fosse la prima..
e mancavano metà dei settaggi sulle camere medium e long range
il lua nuovo che ho postato è quello con il livello di dettaglio più alto possibile in fifa 11 con tutte le camere ed a qualunque distanza
Grazie a te per la passione che riesci a trasmettere, dovere.
;)
in realtà niente di che..
mi metto a farle per mio gusto e per la fissa di voler giocare sempre al massimo dettaglio..i 10 minuti che spendo qua per shararle con gli altri non sono un così grosso impegno
sarebbe egoista il contrario imho
Sn arrivato a leggere un po' di pagine, ma nn ho trovato una risposta ke potesse illuminarmi. Poi mi sn rotto di leggere ancora :p
In pratica il gioco mi vede al max 2 pad.
Se collego un 3° o 4° pad il gioco crasha all'avvio. Come 3° pad ho provato anke uno della 360, ma niente.
Ho provato con xinput, XInputTest.exe vede tutti e 4 i controller, ma poi il gioco crasha comunque alla prima schermata d'avvio.
Ho provato cn pad usb normali, adattatori ps2 e quasi quasi mettevo pure quello del C64 lol, ma il risultato nn cambia.
Stessa cosa cn la patch 1.01.
Sn l'unico?
come già ti avevo anticipato
non si può^_^
gioca con l'analogico è decisamente più preciso,
vabbè comunque con l'analogico del controller xbox mi trovo bene rispetto a quelli per pc che ricalcano i modelli di pes.
Grazie
ps: ragazzi non ci so proprio giocare ancora a FIFA (oggi ho preso una legnata anche dall'empoli e giocavo col Milan:cry: ..la rivincita comunque l'ho pareggiata:fagiano: ).
Mi servirebbero un paio di dritte:
1) Ma come si fa ad andare incontro alla palla quando te la passa un compagno...mi anticipano sempre i difensori e centrocampisti
2)non ho capito come si fronteggia un attaccante.
C'è qualche sito con elencati i movimenti (passaggi, finte, tiri ecc) che si possono fare in fifa 2011? Vorrei stamparmeli per averli sempre sottomano. E' una noia andare nel menu e consultarli ogni volta. Io che vengo da PES mi confondo e non ricordo i tasti. Dovo fare un po' di esercizio
vabbè comunque con l'analogico del controller xbox mi trovo bene rispetto a quelli per pc che ricalcano i modelli di pes.
Grazie
ps: ragazzi non ci so proprio giocare ancora a FIFA (oggi ho preso una legnata anche dall'empoli e giocavo col Milan:cry: ..la rivincita comunque l'ho pareggiata:fagiano: ).
Mi servirebbero un paio di dritte:
1) Ma come si fa ad andare incontro alla palla quando te la passa un compagno...mi anticipano sempre i difensori e centrocampisti
2)non ho capito come si fronteggia un attaccante.
C'è qualche sito con elencati i movimenti (passaggi, finte, tiri ecc) che si possono fare in fifa 2011? Vorrei stamparmeli per averli sempre sottomano. E' una noia andare nel menu e consultarli ogni volta. Io che vengo da PES mi confondo e non ricordo i tasti. Dovo fare un po' di esercizio
selezioni il giocatore che deve ricevere palla(o è già autoselezionato, dipende dall'impostazione che hai messo nei comandi)
ed utilizzi corsa o modificatore velocità + stick sinistro per muovere il giocatore nella direzione del pallone
tutti i comandi di fifa 11
li trovi in gioco sotto "il mio fifa 11" - > aiuti
selezioni il giocatore che deve ricevere palla(o è già autoselezionato, dipende dall'impostazione che hai messo nei comandi)
ed utilizzi corsa o modificatore velocità + stick sinistro per muovere il giocatore nella direzione del pallone
tutti i comandi di fifa 11
li trovi in gioco sotto "il mio fifa 11" - > aiuti
Prima di tutto grazie DND per la pronta risposta:)
In pratica devo andare incontro al pallone se ho capito bene.
Ma il modificatore corsa cosa fa esattamente rispetto allo scatto o corsa?
Sto provando il tiro di precisione RB + B (cioè bottone posteriore destro alto + tiro) ma non ho visto tutta questa differenza..anzi mi sembra che lo sbagli di più con questa combinazione il tiro:D che normalmente solo col tasto tiro..mah!
Tu i comandi del controller come li hai impostati? Io ho messo i passaggi filtranti alti e bassi in manuale il resto in semi (ho letto che molti usano questo settaggio..anche il recensore di spaziogame).
Per quanto riguarda i comandi lo so che sono sotto la sezione aiuto, ma li vorrei stampare e li sto cercando in internet.
Certo però che tra le combinazioni del setup del controller, i vari movimenti e abilità ci si perde però!! Le cose da memorizzare e provare sono infinite o quasi accidenti!!
ahh un'ultima cosa. Dove si vedono le abilità del giocatore (le stelle se ho letto bene che indicano se un calciatore e in grado o no di fare delle mosse)
Ciao e grazie ancora
Ragazzi vi suggerisco di provare il Manchester City, con il 4-3-3, Tourè al posto di Johnson a centrocampo, Tevez e Silva come attaccanti esterni e Balotelli punta centrale. Sto ottenendo risultati assurdi, l'ultimo un 8-1 prima che l'avversario si disconnettesse :sofico:
a me continua a scattare anche dopo aver rinstallato 2 volte il gioco e dopo aver applicato la patch...i files LOD non li ho neanche messi :(
A me gli scatti sono quasi del tutto scomparsi con la hd4850, ma a volte ritornano in modo casuale e sono fastidiosi. C'è da dire però che con RadeonPro e il file rna del mitico DnD il problema si risolve completamente, sin dalla versione 1.00 del gioco.
spazzolone76
31-10-2010, 17:22
Ragazzi vi suggerisco di provare il Manchester City, con il 4-3-3, Tourè al posto di Johnson a centrocampo, Tevez e Silva come attaccanti esterni e Balotelli punta centrale. Sto ottenendo risultati assurdi, l'ultimo un 8-1 prima che l'avversario si disconnettesse :sofico:
A me gli scatti sono quasi del tutto scomparsi con la hd4850, ma a volte ritornano in modo casuale e sono fastidiosi. C'è da dire però che con RadeonPro e il file rna del mitico DnD il problema si risolve completamente, sin dalla versione 1.00 del gioco.
io il file rna l'ho tolto dopo la patch, va tenuto?
io il file rna l'ho tolto dopo la patch, va tenuto?
mah in realtà se sei utente ati
nel momento in cui selezioni l'opzione di micro stuttering dalla configurazione del gioco salva la stessa impostazione che risolveva il problema presente sul file rna.ini.. cioè : SCREEN_SLEEP = 16
il file fifasetup.ini lo trovi dentro utente\documenti\fifa 11
sul mio per esempio ci sono questi settaggi :
NUMBER_SPEAKERS = 2
RENDERINGQUALITY = 4 -----> di default è a 3..impostatelo a 4:D
WAITFORVSYNC = 0
VOICECHAT = 0
MSAA_LEVEL = 4
ASPECTRATIO = 1.333330
RESOLUTIONHEIGHT = 1200
RESOLUTIONWIDTH = 1920
SCREEN_SLEEP = 16 -----> pre-patch questa linea di comando non c'era
Ah grazie per il chiarimento anche da parte mia.
A questo punto mi viene da pensare che gli scatti siano spariti per via dei nuovi Catalyst e non grazie alla patch, dato che con il solo rna anche prima il problema persisteva e dovevo usare RadeonPro.
EDIT: no, la patch qualcosa in più fa, perchè prima i replay scattavano anche con RadeonPRO :D
giampi80
31-10-2010, 17:31
Io non riesco a trovare la voce modalità alimentazione nel pannello controllo della gtx460,ma dov'è?
Pannello di controllo Nvidia, gestisci le impostazioni 3D, modalità di gestione alimentazione.....qui non cè
Scusate se sono ripetitivo,ma non avendo ricevuto risposta,chiedo nuovamente a chi lo sà dove stà la modalità gestione alimentazione nel pannello di controllo nvidia?:help:
Ah grazie per il chiarimento anche da parte mia.
A questo punto mi viene da pensare che gli scatti siano spariti per via dei nuovi Catalyst e non grazie alla patch, dato che con il solo rna anche prima il problema persisteva e dovevo usare RadeonPro.
EDIT: no, la patch qualcosa in più fa, perchè prima i replay scattavano anche con RadeonPRO :D
credo che in definitiva il mix catalyst nuovi+patch renda inutile il file rna.ini,
io per sicurezza e sopratutto perchè mi pare che il comando RENDER_RATE_MODE=0
aumenti un pelo la qualità delle texture(notabile sui close up, nei replay con telecamera aerea e full zoom sul giocatore),
continuo a mantenerlo.
Ma proprio nessuno ha voluto provare i catalyst 10.10a moddati che ho postato qualche pagina addietro?
Possibile che nessun utente con hd5000 voglia provare l'AA morfologico?:mbe:
credo che in definitiva il mix catalyst nuovi+patch renda inutile il file rna.ini,
aumenti un pelo la qualità delle texture(notabile sui close up, nei replay con telecamera aerea e full zoom sul giocatore),
continuo a mantenerlo.
Ma proprio nessuno ha voluto provare i catalyst 10.10a moddati che ho postato qualche pagina addietro?
Possibile che nessun utente con hd5000 voglia provare l'AA morfologico?:mbe:
mi dai il link dei catalyst moddati , e provo io al volo:)
MetalSnake
31-10-2010, 18:04
continuo a mantenerlo.
Scusa DnD , ma è importatnte avere questa stringa? Perchè nel mio rna.ini questo valore è impostato a 1, mentre vedo che tu lo hai configurato con 0
Madò! ho appena fatto 3 partite con Bubo, che asfaltata che mi ha dato :fagiano: ho ancora tanto (ma tanto tanto eh!) da migliorare... Nell'ultima pensavo di portare a casa il pareggio, ma dopo il suo primo goal sono crollato, comunque complimenti a lui che fa dei tiri davvero precisi ed ha un'ottima visione di gioco! :D
Guarda è la prima volta che gioco tre partite veramente bene,e tra l'altro son riuscito a fare anche dei bei gol.
Probabilmente sei stato sfigata a beccare la mia giornata positiva :D
mi dai il link dei catalyst moddati , e provo io al volo:)
Utenti ATI
catalyst 10.10a hotfix per HD5000:
AntiAliasing Morfologico, improvements e nuove opzioni CCC native su HD 6000 ma funzionanti anche per la serie HD 5000
.scaricare da qui
.http://www.mediafire.com/?5h6cpooivo4sbox
.disinstallare i driver precedenti, pulire bene il registro con driversweeper/cc cleaner
.dopo aver unzippato il file, installare i catalyst10.10a modificati dalla cartella estratta
nota a margine:
l'AA morfologico è una nuova tecnologia AMD ripresa dal sistema di AA delle consoles,ha indicativamente l'effetto di un MSAAx4 rimanendo però più leggero da gestire per il sistema, attualmente funziona solo su titoli dx9, fifa compreso.
(io li sto usando, trovo che l'aa morfologico su molti titoli dx9 dia un buon risultato e le performance rimangono praticamente inalterate a differenza dell'aa classico, in più se il pc lo permette, si possono fare combinazioni tra MLAA e MSAA o addirittura SSAA..)
Scusa DnD , ma è importatnte avere questa stringa? Perchè nel mio rna.ini questo valore è impostato a 1, mentre vedo che tu lo hai configurato con 0
mah non so quanto sia importante
a me pare che ci sia un seppur lieve miglioramento
ma magari non è così
ad ogni modo l'rna.ini male non fa..
paolo_88
31-10-2010, 19:07
Dnd: riguargo al lod, io avevo quello che era postato alla prima pagina del thread (penso che fosse sempre tuo), e avevo il file settings.lua (ultrahigh) preso da lì, è uguale a quello che hai postato tu o devo copiarci e salvarlo con le tue stringhe che hai postato poco prima nelle pagine? Io da quel file trovato su fifamania ho preso solo il file data..per correggere il crash..
ps, ho copiato le stringhe sul file settings.lua vecchio, me le mette senza spazi dal lato sinistro com'era invece con le stringhe preimpostate (del vecchio sett.lua) va bene uguale ho devo metterlo tale e quale a prima con gli spazi giusti ecc..scusate ma non mi intendo tantissimo..se non andasse bene potreste postare direttamente il file settings.lua a posto come dice dnd?
Grazie in anticipo ;)
paolo_88
31-10-2010, 19:09
Sn arrivato a leggere un po' di pagine, ma nn ho trovato una risposta ke potesse illuminarmi. Poi mi sn rotto di leggere ancora :p
In pratica il gioco mi vede al max 2 pad.
Se collego un 3° o 4° pad il gioco crasha all'avvio. Come 3° pad ho provato anke uno della 360, ma niente.
Ho provato con xinput, XInputTest.exe vede tutti e 4 i controller, ma poi il gioco crasha comunque alla prima schermata d'avvio.
Ho provato cn pad usb normali, adattatori ps2 e quasi quasi mettevo pure quello del C64 lol, ma il risultato nn cambia.
Stessa cosa cn la patch 1.01.
Sn l'unico?
No non sei l'unico, sto ancora aspettando una soluzione :( ma per ora è impossibile giocare un 2v2
SimoSi84
31-10-2010, 19:17
c'e' qualche "nvidiano" che ha la soluzione per gli scatti dopo aver installato la patch e aver modificato la "modalita' gestione di alimentazione - preferisci le prestazioni massime"?
Dnd: riguargo al lod, io avevo quello che era postato alla prima pagina del thread (penso che fosse sempre tuo), e avevo il file settings.lua (ultrahigh) preso da lì, è uguale a quello che hai postato tu o devo copiarci e salvarlo con le tue stringhe che hai postato poco prima nelle pagine? Io da quel file trovato su fifamania ho preso solo il file data..per correggere il crash..
ps, ho copiato le stringhe sul file settings.lua vecchio, me le mette senza spazi dal lato sinistro com'era invece con le stringhe preimpostate (del vecchio sett.lua) va bene uguale ho devo metterlo tale e quale a prima con gli spazi giusti ecc..scusate ma non mi intendo tantissimo..se non andasse bene potreste postare direttamente il file settings.lua a posto come dice dnd?
Grazie in anticipo ;)
fatti una copia di settings.lua per sicurezza
poi aprilo
e al posto di quel che c'è dentro
copiaci questo(o sostituisci a mano i valori che sono impostati qui a seguire):
local as = gSportsRNA
levelOfDetail = "high"
end
-- Override..
end
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
come potrai notare
rispetto al lua standard
i valori che trovi in medium low e superlow sono differenti..
in parole povere
il vecchio settings.lua
ti conferiva il massimo delle qualità grafica solo nelle camere close up o nei replays
"high detail" = CLOSE CAMERAS-CINEMATICS-REPLAYS
"medium" = MEDIUM RANGE CAMERAS
"low" or "superlow" = LONG RANGE CAMERAS
spazzolone76
31-10-2010, 20:17
mah in realtà se sei utente ati
nel momento in cui selezioni l'opzione di micro stuttering dalla configurazione del gioco salva la stessa impostazione che risolveva il problema presente sul file rna.ini.. cioè : SCREEN_SLEEP = 16
il file fifasetup.ini lo trovi dentro utente\documenti\fifa 11
sul mio per esempio ci sono questi settaggi :
NUMBER_SPEAKERS = 2
RENDERINGQUALITY = 4 -----> di default è a 3..impostatelo a 4:D
WAITFORVSYNC = 0
VOICECHAT = 0
MSAA_LEVEL = 4
ASPECTRATIO = 1.333330
RESOLUTIONHEIGHT = 1200
RESOLUTIONWIDTH = 1920
SCREEN_SLEEP = 16 -----> pre-patch questa linea di comando non c'era
è sicura questa cosa del 3 al posto del 4?
comunque ho copiato il tuo lod. grazie
demiurgous
31-10-2010, 20:19
provata una volta stessa formazione con Adebayor al posto di Balotelli, e...si, andava che è un piacere...
oltretutto Micah Richards devastante sulla fascia da terzino:rolleyes:
paolo_88
31-10-2010, 20:38
capito, e riguardo al fatto che copiando le stringhe dalle tue postate, me le incolla senza gli spazi sul lato sinistro come invece aveva il settings. tuo vecchio? Va bene uguale?
Seawolf87
31-10-2010, 22:18
capito, e riguardo al fatto che copiando le stringhe dalle tue postate, me le incolla senza gli spazi sul lato sinistro come invece aveva il settings. tuo vecchio? Va bene uguale?
vai tranquillo, va bene lo stesso
bomber76
31-10-2010, 22:24
Ho appena creato stanza hwu, chiunque volesse giocare ;)
è sicura questa cosa del 3 al posto del 4?
comunque ho copiato il tuo lod. grazie
Sì io gioco con renderingquality impostato a 4
Energia.S
31-10-2010, 23:00
quello prima della patch
il lua nuovo che ho postato è quello con il livello di dettaglio più alto possibile in fifa 11 con tutte le camere ed a qualunque distanza
domanda:
"per tutte le camere intendi anche se si ha installato nel gioco le camere ultralontane di monkeydragon?"
visto che la camera patch si installa dopo il lua, sul file data0.big, vorrei sapere se i tuoi settaggi riguardano anche la camera patch, o solo le camere originali...
domanda:
"per tutte le camere intendi anche se si ha installato nel gioco le camere ultralontane di monkeydragon?"
visto che la camera patch si installa dopo il lua, sul file data0.big, vorrei sapere se i tuoi settaggi riguardano anche la camera patch, o solo le camere originali...
Ma la FIFA_11_Total_Camera_Patch_1.0 cancella le stringhe utili al lod presenti nel data0.bh?
Se quindi metto i file lod e poi applico la Camera patch ottengo entrambe le cose?
Energia.S
01-11-2010, 08:47
Ma la FIFA_11_Total_Camera_Patch_1.0 cancella le stringhe utili al lod presenti nel data0.bh?
E' quello che chiedevo io in pratica...
La camera patch di monkey dragon agisce sui seguenti files:
data0.big
data0.bh
fifacamera.dat
Ora, c'è da chiarire se agendo sul data0.big, rimetta un setting.lua originale, o tenga le modifiche per i dettagli ultrahigh...
Se anche tenesse comunque i dettagli ultrahigh, mettendo le nuove camere, ancora più lontane, non è che comunque su queste telecamere i lod non vengano più applicati?
Nel senso:
"con nuove telecamere, non è che ci sia la necessità di aggiungere ulteriori stringhe per l'ultrahigh details, anche per queste telecamere, o il setting.lua agisce a prescindere pure su queste?"
provata una volta stessa formazione con Adebayor al posto di Balotelli, e...si, andava che è un piacere...
oltretutto Micah Richards devastante sulla fascia da terzino:rolleyes:
:D
Ovviamente qualche lacuna c'è :fagiano:
spazzolone76
01-11-2010, 10:18
ciao
su indicazione di Dnd ho cambiato in fifasetup ---> RENDERINGQUALITY = 4
mi sembra che la qualità sia migliore, se qualcun'altro vuole provare.
ciao
paolo_88
01-11-2010, 10:26
grazie delle risposte ;) ho fatto come avete detto
thegladiator
01-11-2010, 12:02
fatti una copia di settings.lua per sicurezza
poi aprilo
e al posto di quel che c'è dentro
copiaci questo(o sostituisci a mano i valori che sono impostati qui a seguire):
local as = gSportsRNA
......
in parole povere
il vecchio settings.lua
ti conferiva il massimo delle qualità grafica solo nelle camere close up o nei replays
"high detail" = CLOSE CAMERAS-CINEMATICS-REPLAYS
"medium" = MEDIUM RANGE CAMERAS
"low" or "superlow" = LONG RANGE CAMERAS
Scusate ma per applicare l'ultrahigh di DnD è sufficiente modificare il file settings.lua o c'è da modificare altri file tipo il data0.big o altro?
E soprattutto, dove sta il file settings.lua originale di cui dovrei farmi copia?
Scusate ma per applicare l'ultrahigh di DnD è sufficiente modificare il file settings.lua o c'è da modificare altri file tipo il data0.big o altro?
E soprattutto, dove sta il file settings.lua originale di cui dovrei farmi copia?
Il settings.lua originale nn c'è. Da cm ho capito il data0.big contiene delle stringhe di codice che vanno a leggere le info del LOD nel file ...\FIFA 11\Game\data\fifarna\lua\setting.lua.
Quindi se vuoi ripristinare il LOD normale basta che ripristini il data0.big oppure sostituisci il setting.lua coi settaggi normali.
thegladiator
01-11-2010, 15:04
Il settings.lua originale nn c'è. Da cm ho capito il data0.big contiene delle stringhe di codice che vanno a leggere le info del LOD nel file ...\FIFA 11\Game\data\fifarna\lua\setting.lua.
Quindi se vuoi ripristinare il LOD normale basta che ripristini il data0.big oppure sostituisci il setting.lua coi settaggi normali.
Ok, grazie... ma quale è il data0.big da usare? :)
1) Quello originale
2) Quello "modificato" che si usava prima della patch 1.01
3) Uno "modificato" ad hoc per il gioco patchato a 1.01. E, in questo caso, dove lo scarico?
Outsider 87
01-11-2010, 15:23
Raga, nuovo Tool pubblicato su Fifamania per avere due FIFA 11 installati nello stesso PC.
Prego demiurgos o chi per lui di mettere il link ad inizio thread, grazie :)
scusate, non sto trovandp una mail per descrivere direttamente al supporto ea il mio problema delle continue disconnessioni dai loro server che mi attanaglia da una decina di giorni......me lo passate per favore?
thegladiator
01-11-2010, 15:33
1) Quello originale
3) Uno "modificato" ad hoc per il gioco patchato a 1.01. E, in questo caso, dove lo scarico?
Dai... mi rispondete? :cry:
1) Quello originale
dipende se vuoi utilizzare il metodo da me descritto con il texture editor devi usare i file originali patchati 1.01, se preferisci il data0.bh modificato per la patch 1.01 usi quello e amen
il file setting.lua funziona comunque in entrambi i casi
vi do l'ultimissimo aggiornamento di ieri notte:
riscritto il lua con tutti i settaggi possibili su tutte le camere(ne mancavano alcuni)
non la chiamerei "final version", perchè magari mi accorgo di qualche mancanza
ma dovremmo esserci vicini^_^
ricordatevi inoltre che un ulteriore improve grafico lo si ottiene modificando nel file fifasetup.ini (\utente\documenti\fifa 11\) la stringa RENDERINGQUALITY = 3 in RENDERINGQUALITY = 4
ultra high settings for all cameras:
local as = gSportsRNA
levelOfDetail = "high"
end
-- Override..
as:SetInt(settingTable, "SelfShadow_ScaleReduction", 0)
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 0)
end
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
thegladiator
01-11-2010, 15:53
dipende se vuoi utilizzare il metodo da me descritto con il texture editor devi usare i file originali patchati 1.01, se preferisci il data0.bh modificato per la patch 1.01 usi quello e amen
riscritto il lua con tutti i settaggi possibili su tutte le camere(ne mancavano alcuni)
ricordatevi inoltre che un ulteriore improve grafico lo si ottiene modificando nel file fifasetup.ini (\utente\documenti\fifa 11\) la stringa RENDERINGQUALITY = 3 in RENDERINGQUALITY = 4
....
Ottimo, tks! :cool:
Squall_90
01-11-2010, 16:01
Come faccio per far vedere i miei replay online cosi che li possano vedere tutti???
...
Mi correggo... E' il file data0.bh, nn .big.
Ma scusa DnD: Ho reinstallato a nuovo Fifa 11 per pulir tutto, ho applicato subito la patch 1.01 e poi ho messo il file data0.bh e il setting.lua (che hai appena postato) in ...\FIFA 11\Game\data\fifarna\lua. Non ho installato altre patch amatoriali. Ah si e ho messo il valore 4 sulla voce del rendering.
Giocando con la Juve vedo le texture a bassa definizione. Un dettaglio lampante è il colletto bianco delle magliette. Se invece faccio il replay e avvicino la camera le texture migliori vengono caricate (me ne accorgo prima dal colletto nero perchè è il dettaglio più lampante, ma poi si vedon anche le facce che son tutta un'altra cosa).
Ma è giusto così? Non dovrebbe caricar le texture + dettagliate anche a Campo largo?
Ho provato anche con la telecamera professionista, e le texture migliori vengono caricate quando i giocatori sono "più vicini allo schermo" ossia vicino al fallo laterale "in basso".
Nn dovrebbe mantenerle sempre? Forse ho capito male io ^^'
ciao
ragazzi ma come saltate in genere voi l'uomo?
Con quale mossa?
Nell'uno contro uno mi tolgono sempre la palla :muro:
Mi correggo... E' il file data0.bh, nn .big.
Ma scusa DnD: Ho reinstallato a nuovo Fifa 11 per pulir tutto, ho applicato subito la patch 1.01 e poi ho messo il file data0.bh e il setting.lua (che hai appena postato) in ...\FIFA 11\Game\data\fifarna\lua. Non ho installato altre patch amatoriali. Ah si e ho messo il valore 4 sulla voce del rendering.
Giocando con la Juve vedo le texture a bassa definizione. Un dettaglio lampante è il colletto bianco delle magliette. Se invece faccio il replay e avvicino la camera le texture migliori vengono caricate (me ne accorgo prima dal colletto nero perchè è il dettaglio più lampante, ma poi si vedon anche le facce che son tutta un'altra cosa).
Ma è giusto così? Non dovrebbe caricar le texture + dettagliate anche a Campo largo?
Ho provato anche con la telecamera professionista, e le texture migliori vengono caricate quando i giocatori sono "più vicini allo schermo" ossia vicino al fallo laterale "in basso".
Nn dovrebbe mantenerle sempre? Forse ho capito male io ^^'
in linea di massima dovrebbe appunto caricarti le texture migliori, gli effetti Post, la qualità dei kits ecc, con ogni camera ed a qualunque distanza
c'è da dire che in effetti la qualità nei close up sembra sempre migliore..penso sia l'engine del gioco a funzionare così, o forse è solo la sensazione che si ha riuscendo a vedere i tessuti delle magliette, il sudore, i fili d'erba ecc quando si ha una visuale molto ravvicinata, rispetto al colpo d'occhio d'insieme su una long range camera come può essere la campo largo..
ciao
Con quale mossa?
Dipende ovviamente dalla bravura dell'avversario. Però online sto notando che spesso basta avanzare muovendosi in diverse direzioni senza correre per confondere le idee. Altrimenti c'è la finta con modificatore velocità -> stick destro avanti - stick destro indietro, con il giocatore che si porta la palla indietro con il tacco e la rispinge avanti con l'altro piede; è utilissima anche in area se riesci a farla al momento giusto ;)
ciao
Con quale mossa?
le mie mosse preferite sono:
.modificatore velocità -> right stick avanti - right stick indietro(colpo di tacco a seguire)
.modificatore velocità -> right stick "shoryuken" (giravolta 360°)
.modificatore velocità + tiro preciso -> left stick indietro ( per fare sombrero alle spalle)
.right stick avanti (per scatto repentino allungando la palla)
.modificatore velocità -> right stick mezzaluna ripetuta alto sx alto dx (doppio passo alla ronaldo da lima)
.tiro+passaggio+left stick in qualsiasi direzione (finta tiro)
le mie mosse preferite sono:
.modificatore velocità -> right stick avanti - right stick indietro(colpo di tacco a seguire)
.modificatore velocità -> right stick "shoryuken" (giravolta 360°)
.modificatore velocità + tiro preciso -> left stick indietro ( per fare sombrero alle spalle)
.right stick avanti (per scatto repentino allungando la palla)
.modificatore velocità -> right stick mezzaluna ripetuta alto sx alto dx (doppio passo alla ronaldo da lima)
.tiro+passaggio+left stick in qualsiasi direzione (finta tiro)
allora allora
il tasto modificatore velocità per intenderci precisamente sarebbe il tasto LT dell controller xbox (tasto inferiore sinistro) che serve per fare le finte. Giusto?
ah a proposito ma l'effetto dopo aver effettuato il tiro non si può dare in questo gioco (tipo effetto a rientrare per piazzarlo nel sette ecc ecc) o ci sono altre cose da considerare.
Ciao e grazie.
allora allora
il tasto modificatore velocità per intenderci precisamente sarebbe il tasto LT dell controller xbox (tasto inferiore sinistro) che serve per fare le finte. Giusto?
ah a proposito ma l'effetto dopo aver effettuato il tiro non si può dare in questo gioco (tipo effetto a rientrare per piazzarlo nel sette ecc ecc) o ci sono altre cose da considerare.
Ciao e grazie.
io ho mappato il controller in modo tale da avere tasti simili a pes
quindi:
RB > scatto
RT > modificatore velocità
LT > tiro preciso(con cui fai gli effetti)
LB > cambio giocatore
A > passaggio corto
B > passaggio alto
X > tiro
Y > passaggio in profondità
Energia.S
01-11-2010, 17:51
in linea di massima dovrebbe appunto caricarti le texture migliori, gli effetti Post, la qualità dei kits ecc, con ogni camera ed a qualunque distanza
c'è da dire che in effetti la qualità nei close up sembra sempre migliore..penso sia l'engine del gioco a funzionare così, o forse è solo la sensazione che si ha riuscendo a vedere i tessuti delle magliette, il sudore, i fili d'erba ecc quando si ha una visuale molto ravvicinata, rispetto al colpo d'occhio d'insieme su una long range camera come può essere la campo largo..
Ciao DnD, ripeto la mia domanda che forse ti è sfuggita nei posts più addietro:
questo tuo setting.lua, che dici vada bene in tutte le telecamere, anche la Wide, funziona anche sulle telecamere aggiuntive della camera patch MonkeyDragon, o solo con le telecamere originali?
Non è che per le camere della monkey dragon camera patch, bisogna aggiungere ulteriori stringhe nel setting.lua?
Lo chiedo perchè con un monitor 28" giocherei con la camera wide di monkey dragon, a 1920x1200 (http://www.youtube.com/watch?v=3ZqUitw_JsQ), che è ancora più lontana della wide originale...
http://www.youtube.com/watch?v=3ZqUitw_JsQ
Ciao DnD, ripeto la mia domanda che forse ti è sfuggita nei posts più addietro:
questo tuo setting.lua, che dici vada bene in tutte le telecamere, anche la Wide, funziona anche sulle telecamere aggiuntive della camera patch MonkeyDragon, o solo delle camere originali?
Non è che per le camere della monkey dragon camera patch, bisogna aggiungere ulteriori stringhe nel setting.lua?
Lo chiedo perchè con un monitor 28" giocherei con la camera wide di monkey dragon, a 1920x1200 (http://www.youtube.com/watch?v=3ZqUitw_JsQ), che è ancora più lontana della wide originale...
http://www.youtube.com/watch?v=3ZqUitw_JsQ
Sì è indifferente, il gioco prende le impostazioni dal .lua, se sulle camere high range carica quel tipo di effetti, lo fa in ogni caso, anche su una camera più lontana moddata appositamente.
In ogni caso settaggi più alti di quelli che ho appena postato non sono possibili al momento...quindi vai tranquillo ;)
Aggiornamento drivers ati:
catayst 10.10c modificati per utilizzare le nuove opzioni di MLAA anche su schede HD 5000:
http://www.megaupload.com/?d=26OAIKOK
ecco l'articolo di riferimento
http://my.opera.com/rejzor/blog/amd-with-new-morphological-anti-aliasing
Energia.S
01-11-2010, 18:35
Sì è indifferente, il gioco prende le impostazioni dal .lua, se sulle camere high range carica quel tipo di effetti, lo fa in ogni caso, anche su una camera più lontana moddata appositamente.
In ogni caso settaggi più alti di quelli che ho appena postato non sono possibili al momento...quindi vai tranquillo ;)
ti ringrazio per la risposta... :)
Finalmente con la patch è possibile anche per chi gioca con la tastiera cambiare le impostazioni dei passaggi, tiri ecc da assistito a manuale!
spazzolone76
01-11-2010, 18:50
ciao dnd
ma per evitare errori non puoi postare il tuo lua in allegato?
Squall_90
01-11-2010, 18:51
Come faccio per far vedere i miei replay online cosi che li possano vedere tutti???
Up :(
Premesso che i replay li ho già salvati e sono sul mio profilo...
SimoSi84
01-11-2010, 19:22
Up :(
Premesso che i replay li ho già salvati e sono sul mio profilo...
connettiti su www.easports.com nella tua pagina personale trovi i tuoi video, se posti il link si possono vedere;)
Squall_90
01-11-2010, 19:35
Ah ok, allora sono pronto per il prossimo contest dei replay :)
demiurgous
01-11-2010, 20:24
Ah ok, allora sono pronto per il prossimo contest dei replay :)
Visto lo scarso interesse dimostrato dagli utenti non partecipanti al contest scorso, ed addirittura da quelli partecipanti visto che hanno votato solo 2 persone, credo non abbia senso continuare, l'iniziativa mi pareva carina, speravo che di più di 50persone che partecipano attivamente al thread, almeno una decina di goal ogni 15 giorni si sarebbero trovati,e speravo che la gente avrebbe trovato 5 minuti di tempo per vedere qualche replay e votare, anzi speravo avrebbe fatto anche piacere trovarsi azioni spettacolari catalogate in prima pagina.
Se siete d'accordo proporrei di modificare la sezione CONTEST in una specie di STORE dove ognuno di noi collezionerà tutti i replay più belli che vuole mostrare agli altri utenti, senza contest, senza classifiche, senza regole. In tal caso potete comunque continuare a mandarmi i replay, continuerò ad inserirli...nei prossimi giorni organizzerò, se siete d'accordo, la sezione Store replay...dato che non mi sembra goda di molta popolarità l'iniziativa dei contest :) .
Razer(x)
01-11-2010, 21:24
Il link dei catalyst non va, dice file temporaneamente non disponibile. Qualcuno può upparli altrove?
Impressioni personali.
Giocando 1vs1 nello stesso pc e impostando tutto su Manuale è molto realistico, anche se i passaggi giusti son ben pochi... Ho provato vs la cpu livello dilettante e ho avuto vita dura. Ho quindi impostato solo i passaggi su Semi Assistito. E' andata meglio :p
Ho voluto esagerare e provar il livello Leggenda: ho perso solo 1 - 0 ma nn mi son divertito per niente: la cpu ti ruba palla senza falli, fa tiri e passaggi da biliardo e soprattutto corron come i matti... Io pirla ho fatto un mezzo tiro in porta e un altro sbilenco. E 2 ammoniti per il nervoso...
Cmq secondo me il settaggio giusto per goderselo a pieno è solo con l'aiuto sui passaggi mettendoli in Semi Assistito. Voi che dite?
Proprio su questo vorrei farvi una domanda prima di far figuracce online: se io che gioco con queste impostazioni al 90% Manuali, mi becco un avversario in rete che ha impostato tutto su Assistito, ognuno gioca con le sue impostazioni? Quindi io partirei svantaggiato?
Razer(x)
01-11-2010, 21:45
Per usufruire di questo nuovo AA bisogna attivare qualcosa o basta installare i driver?
Impressioni personali.
Giocando 1vs1 nello stesso pc e impostando tutto su Manuale è molto realistico, anche se i passaggi giusti son ben pochi... Ho provato vs la cpu livello dilettante e ho avuto vita dura. Ho quindi impostato solo i passaggi su Semi Assistito. E' andata meglio :p
Ho voluto esagerare e provar il livello Leggenda: ho perso solo 1 - 0 ma nn mi son divertito per niente: la cpu ti ruba palla senza falli, fa tiri e passaggi da biliardo e soprattutto corron come i matti... Io pirla ho fatto un mezzo tiro in porta e un altro sbilenco. E 2 ammoniti per il nervoso...
Cmq secondo me il settaggio giusto per goderselo a pieno è solo con l'aiuto sui passaggi mettendoli in Semi Assistito. Voi che dite?
Proprio su questo vorrei farvi una domanda prima di far figuracce online: se io che gioco con queste impostazioni al 90% Manuali, mi becco un avversario in rete che ha impostato tutto su Assistito, ognuno gioca con le sue impostazioni? Quindi io partirei svantaggiato?
Io sto giocando a livello campione con passaggi filtranti alti e bassi in manuale e il resto in semi-assistito..col chelsea ho perso contro il siena (anche se all'ultimo minuto e avendo avuto anche 2 palle per segnare.) Per il momento ho vinto solo una partita col Napoli (che mi sembra forte comunque) contro l'Ascoli con le stesse modalità. Che dici sono proprio una schiappa:D
Anche a me interessa come settano gli altri i vari livelli e aiuti.
Sto provando in gioco a fare le finte e le mosse speciali che mi hanno suggerito qualche post fa e che provo in modalità arena......ma durante la partita sono preso dalla frenesia del gioco e non ho il tempo di pensare a fare le finte con le combinazioni dei tasti. Ma come fanno gli altri boh?! Sono io che sono negato? Vorrei almeno padroneggiare un paio di abilità giusto per saltare l'uomo..ma la vedo dura.
Ne approfitto per domandare una cosa. Come togliete la palla voi all'attaccante? Io vado sotto di corsa con il tasto a e poi tasto LT (mette la gambina:D ) per rubargli il pallone. Ma poche volte è efficace.
Grazie
chi gioca completamente full manual? io sto prendendo la mano e vengono su belle azioni, ma i tiri vanno sempre fuori!!!!!!! :cry:
cervus92
01-11-2010, 22:10
chi gioca completamente full manual? io sto prendendo la mano e vengono su belle azioni, ma i tiri vanno sempre fuori!!!!!!! :cry:
Io, ma vengo da 7 anni di pes e devo dire che è davvero dura full manual :fagiano:
I miei gol sono rari...adesso sto prendendo la mano coi passaggi, ma a livello leggendario all'inizio è frustrante
Io, ma vengo da 7 anni di pes e devo dire che è davvero dura full manual :fagiano:
I miei gol sono rari...adesso sto prendendo la mano coi passaggi, ma a livello leggendario all'inizio è frustrante
pure io vengo da pes, gioco online, domino sempre ma faccio un gol ogni 20 tiri e perdo :D
Finalmente con la patch è possibile anche per chi gioca con la tastiera cambiare le impostazioni dei passaggi, tiri ecc da assistito a manuale!
Sai cosa vuol dire Manuale o Assistito?
Con la tastiera è completamente inutile, ecco perchè prima non era possibile modificare quelle impostazioni...
Pure io vengo da PES: l'ultimo Fifa usato era il '98 :D
Cmq devo ancora capire se online ognuno può giocare con gli aiuti che vuole. Purtroppo credo di si :doh:
Cmq devo ancora capire se online ognuno può giocare con gli aiuti che vuole. Purtroppo credo di si :doh:
se fai testa a testa si, ognuno è libero di scegliere le impostazioni controller (e la maggior parte usano il full assistito)
però se crei una stanza, e quindi crei una partita, puoi decidere tutto, anche i comandi.
bomber76
01-11-2010, 22:44
Ciao ragazzi, vi rispondo alle domande che avete posto.
On-line la maggior parte della gente usa l'assistito, pero' si possono creare stanze personalizzate con il controller tutto in manuale, cosi' l'avversario e' costretto a giocare alla pari con voi.
Noi che stiamo facendo il torneo, giochiamo tutti in manuale con velocita' lenta, le partite son tutte spettacolari e molto reali.
Cmq anch'io sono passato a Fifa quest'anno, non c'e' paragone con Pes, tutto un altro gioco ;)
cmq spero VIVAMENTE che prima o poi metteranno una stramaledetta chat nelle sfide testa a testa, e sopratutto la possibilità di valutare l'avversario a fine partita..
sono troppi quelli che escono quando stanno perdendo :muro:
Ciao ragazzi, vi rispondo alle domande che avete posto.
On-line la maggior parte della gente usa l'assistito, pero' si possono creare stanze personalizzate con il controller tutto in manuale, cosi' l'avversario e' costretto a giocare alla pari con voi.
Noi che stiamo facendo il torneo, giochiamo tutti in manuale con velocita' lenta, le partite son tutte spettacolari e molto reali.
Cmq anch'io sono passato a Fifa quest'anno, non c'e' paragone con Pes, tutto un altro gioco ;)
OLAZ se vuoi fare 2 partitelle ora ci sono, prima ho dovuto staccare
Pure io!!
Quanti anni che sono passati accidenti!
bomber76
01-11-2010, 22:52
OLAZ se vuoi fare 2 partitelle ora ci sono, prima ho dovuto staccare
Perfetto, sfide buonanotte, arrivo subito...intanto crea la stanza ;)
Ps: ho creato io
Visto lo scarso interesse dimostrato dagli utenti non partecipanti al contest scorso, ed addirittura da quelli partecipanti visto che hanno votato solo 2 persone, credo non abbia senso continuare, l'iniziativa mi pareva carina, speravo che di più di 50persone che partecipano attivamente al thread, almeno una decina di goal ogni 15 giorni si sarebbero trovati,e speravo che la gente avrebbe trovato 5 minuti di tempo per vedere qualche replay e votare, anzi speravo avrebbe fatto anche piacere trovarsi azioni spettacolari catalogate in prima pagina.
Se siete d'accordo proporrei di modificare la sezione CONTEST in una specie di STORE dove ognuno di noi collezionerà tutti i replay più belli che vuole mostrare agli altri utenti, senza contest, senza classifiche, senza regole. In tal caso potete comunque continuare a mandarmi i replay, continuerò ad inserirli...nei prossimi giorni organizzerò, se siete d'accordo, la sezione Store replay...dato che non mi sembra goda di molta popolarità l'iniziativa dei contest :) .
Visto lo scarso successo direi che sì, sarebbe la cosa migliore da fare :fagiano:
I tiri sono la cosa più complicata... No aspetta anche saltare l'uomo, difendere sempre in maniera buona, crossare in modo adeguato ecc... Ok io su tutto manuale ho ancora un po' di difficoltà :D ma per imparare bene è il solo settaggio che uso... comunque sì, i tiri sono una cosa complicata, spesso anche i più semplici ti finiscono fuori ed a volte è frustrante... però quando si riesce a segnare è una goduria :)
bomber76
01-11-2010, 23:08
LeoVGki saresti disposto a giocare adesso la partita del torneo?
mrbruno85
02-11-2010, 08:16
Troppo difficile Full manual...ho iniziato il torneo organizzato da Al!luka e mi sono subito ritirato...non riesco proprio, mi veniva un nervoso ad ogni passaggio mal riuscito anche il piu semplice....arrivo da Pes e quindi mi sembra logico, diciamo che in semi ancora ancora è possibile ma full manual lo trovo logorroico...:cry:
spazzolone76
02-11-2010, 08:19
Troppo difficile Full manual...ho iniziato il torneo organizzato da Al!luka e mi sono subito ritirato...non riesco proprio, mi veniva un nervoso ad ogni passaggio mal riuscito anche il piu semplice....arrivo da Pes e quindi mi sembra logico, diciamo che in semi ancora ancora è possibile ma full manual lo trovo logorroico...:cry:
devi solo continuare a giocare e partita dopo partita si migliora; io gioco in full manual e non tornerei mai indietro ; pes è ormai un lontano ricordo
devi solo continuare a giocare e partita dopo partita si migliora; io gioco in full manual e non tornerei mai indietro ; pes è ormai un lontano ricordo
Ti quoto in tutto per tutto!Inizialmente è frustrante ma ad ogni partita contro utenti del forum imparo sempre di più...e chi se ne frega se qualche volta perdo tre a zero! :D
quoto spazzolone e Bubo, anche io vengo da Pes e dopo una trentina di partita con semi ass, ora sto giocando in full manual..difficilissimo ma bisogna provarci ;)
sfoneloki
02-11-2010, 09:33
Di recente ho installato la patch 1.01 ma adesso sono costretto ogni volta a mettere il dvd originale per avviare il gioco.
Solitamente scarico l'EXE NODVD però stavolta il mio antivirus ha trovato la presenza di un trojan.
E' forse un falso positivo? Qualcuno di voi lo ha già provato, problemi?
alexbilly
02-11-2010, 09:41
Ti quoto in tutto per tutto!Inizialmente è frustrante ma ad ogni partita contro utenti del forum imparo sempre di più...e chi se ne frega se qualche volta perdo tre a zero! :D
io dico solo che la settimana scorsa sono tornato a giocare a pes6 a casa di un amico per un 2vs2 e a momenti avevo i conati, e c'ho giocato per 4 anni eh. Non si può più tornare indietro.
Tenderloin
02-11-2010, 10:07
ultra high settings for all cameras:
local as = gSportsRNA
levelOfDetail = "high"
end
-- Override..
as:SetInt(settingTable, "DropMipRX3_MipsToDrop", 0)
end
end
end
InitializeSettings()
InitializeSettings = nil
ma se per la mia ati 4850 l'ultrahigh non è troppo performante e volessi scendere un po di qualità, quali sono i paramentri che mi consigli di variare?
cronos1990
02-11-2010, 10:17
Se siete d'accordo proporrei di modificare la sezione CONTEST in una specie di STORE dove ognuno di noi collezionerà tutti i replay più belli che vuole mostrare agli altri utenti, senza contest, senza classifiche, senza regole. In tal caso potete comunque continuare a mandarmi i replay, continuerò ad inserirli...nei prossimi giorni organizzerò, se siete d'accordo, la sezione Store replay...dato che non mi sembra goda di molta popolarità l'iniziativa dei contest :) .Io purtroppo ho riversato quasi tutte le energie per cercare di portare a compimento il torneo organizzato inizialmente da Johnp1983. Ed a poco a poco si intravedono sempre più problematiche dello stesso tipo.
Sarò pessimista ma, per esperienze passate, quando si è in tanti è sempre difficile riuscire a remare tutti nella stessa direzione. Spesso ci si dichiara presenti di primo acchito ad un evento perchè sul momento ci piacerebbe partecipare, ma poi di seguito si dimostra il reale interesse, spesso non considerando che altri in quella cosa ci mettono il giusto impegno e serietà richiesta, in primis nei confronti di tutti gli altri partecipanti.
La cosa in se risulta frustrante soprattutto per chi quell'evento l'ha organizzato e curato al meglio possibile.
Tenderloin
02-11-2010, 10:37
dato che il contest non c'è più, vi propongo questo mio gol. fatto in full-manual con un amico, quando l'ho segnato siamo rimasti entrambi a bocca aperta..
http://www.ea.com/uk/football/videos/ugc/43949704
Ziosilvio
02-11-2010, 11:48
Di recente ho installato la patch 1.01 ma adesso sono costretto ogni volta a mettere il dvd originale per avviare il gioco.
Solitamente scarico l'EXE NODVD però stavolta il mio antivirus ha trovato la presenza di un trojan.
E' forse un falso positivo? Qualcuno di voi lo ha già provato, problemi?
Niente discussioni su come aggirare le protezioni dei giochi, grazie.
Tre giorni per ripassare il regolamento.
Per tutti:
Il produttore rilascia una patch No-DVD: BENE
Terze parti rilasciano un crack No-DVD: MALE
Gli utenti si sentono autorizzati a usare i crack No-DVD: MALISSIMO
Fire Fox II
02-11-2010, 12:32
Raga, io ho avuto il problema inverso... Dopo installata la patch 1.01 il gioco è diventato scattoso...
Prima ci giocavo quasi tranquillamente a 1920x1080, ora nemmeno a 1280x720...
Qualcuno che abbia avuto medesimi problemi?
La conf è athlon x2 240 / 8800gt
Pure io!!
Quanti anni che sono passati accidenti!
Anche te allora hai un po' di anni sul groppone :D
Avete notato che se prendete la Juve, qualche volta l'annunciatore dello stadio dice: "Con il numero unooo: Gianlu...ca Zambrotta"??? Ahah...
SimoSi84
02-11-2010, 12:55
Raga, io ho avuto il problema inverso... Dopo installata la patch 1.01 il gioco è diventato scattoso...
Prima ci giocavo quasi tranquillamente a 1920x1080, ora nemmeno a 1280x720...
Qualcuno che abbia avuto medesimi problemi?
La conf è athlon x2 240 / 8800gt
qualche scatto me lo fa anche a me, usi il file .lua per le migliorie grafiche?
se si, prova a mettere:
al primo postfx -->as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 0"
al secondo postfx -->e as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 1"
demiurgous
02-11-2010, 15:54
Salve a tutti, vi propongo due novità che vado ad inserire in prima pagina:
1) Fifamania's Version Switcher (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1195): va a creare due copie del gioco, dandovi così la possibilità di tenervene una liscia per il gioco online ed una da modificare come vi pare e piace, dandovi la possibilità, ogni volta, di scegliere quale avviare.
2) Hybrid+Matrix Gameplay Patch (http://www.fifa-patch.com/2010/11/fifa-11-hybridmatrixlod-v2-0.html): in questo link trovate istruzioni semplici per installare la Hybrid Patch di Doctor+, particolarmente azzeccata per l'IA della cpu avversaria, insieme alla Matrix, altra gameplay patch, volta più che altro, da quel che ho capito, a rendere più lento e ragionato il gioco, modificando i valori dei giocatori di tutto il database.
Fire Fox II
02-11-2010, 15:59
qualche scatto me lo fa anche a me, usi il file .lua per le migliorie grafiche?
se si, prova a mettere:
al primo postfx -->as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 0"
al secondo postfx -->e as:SetInt(settingTable, "PostFX_AutoExp", 1"
Stasera provo e ti faccio sapere ;)
Thanks
ma se per la mia ati 4850 l'ultrahigh non è troppo performante e volessi scendere un po di qualità, quali sono i paramentri che mi consigli di variare?
ne parliamo con calma quando ho più tempo..
dovrei spiegarti come funziona il .lua in maniera tale che tu stesso possa fare delle prove e vedere qual'è il setting migliore per la tua configurazione hardware
Niente discussioni su come aggirare le protezioni dei giochi, grazie.
Tre giorni per ripassare il regolamento.
Per tutti:
Il produttore rilascia una patch No-DVD: BENE
Terze parti rilasciano un crack No-DVD: MALE
Gli utenti si sentono autorizzati a usare i crack No-DVD: MALISSIMO
Mii ma sei cattivissimo :D
salve a tutti
in modalità offline quando vinco una competizione come il campionato o la supercoppa durante i festeggiamenti vedo che mancano dei giocatori ed il trofeo non si vede. Sembra un bug grafico. A voi è mai capitata una cosa simile? Anche con la patch 1.01 della eagames.
Anche te allora hai un po' di anni sul groppone :D
abbastanza:D
ciao
2) Hybrid+Matrix Gameplay Patch (http://www.fifa-patch.com/2010/11/fifa-11-hybridmatrixlod-v2-0.html): in questo link trovate istruzioni semplici per installare la Hybrid Patch di Doctor+, particolarmente azzeccata per l'IA della cpu avversaria, insieme alla Matrix, altra gameplay patch, volta più che altro, da quel che ho capito, a rendere più lento e ragionato il gioco, modificando i valori dei giocatori di tutto il database.
qualcuno l'ha provata?
demiurgous
02-11-2010, 17:42
FIFA11 Essentials
[guida per godersi il gioco al meglio]
Hai appena acquistato FIFA11 e stai per iniziare a giocare?
Segui questa breve guida in cui illustreremo tutti i migliori accorgimenti, le modifiche grafiche e non, e quant'altro sia indispensabile per godere al meglio di FIFA11.
Prima di procedere all'installazione del gioco, è bene assicurarsi di avere un PC abbastanza in forma. Spesso la gente si lamenta se un gioco non gira a palla su un QuadCore con buona scheda video, ma non si cura minimamente di controllare se magari lo fa girare in un ambiente incasinatissimo.
Perciò facciamo una bella scansione con i nostri antivirus, antispyware ed antimalware di fiducia; eliminiamo programmi inutili, soprattutto quelli che agiscono in background senza che noi lo si sappia [eseguiamo il programma msconfig.exe di windows, cliccando su Avvio possiamo deselezionare facilmente dall'esecuzione automatica, i programmi che non ci sono indispensabili].
Passiamo quindi alla pulizia del disco, consiglio CCleaner (http://www.piriform.com/ccleaner/download).
Deframmentate ora l'hard disk, con il programma interno di Windows oppure con Auslogick Disk Defrag (http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/download/)
Aggiornate i driver della scheda video, con gli ultimi disponibili:
ATi (http://ati.amd.com/support/driver.HTML) - NVidia (http://www.nvidia.it/page/drivers.html)
Finalmente installate il gioco.
Se avete già giocato ai recenti FIFA su console dal 09 in poi, passate direttamente al punto successivo.
Se invece provenite da PES, o dai vecchi FIFApc, ed è la prima volta che vi avvicinate ad un FIFANextGen, allora, durante l'installazione, date uno sguardo a questi video tutorial che spiegano le basi e le tecniche più avanzate per giocare a FIFA.
SEZIONE TUTORIAL: Impariamo a giocare
Lezione 1: Difesa Base (http://www.youtube.com/watch?v=7bdn8590bd4&hd=1&autoplay=1)
Lezione 2: Difesa Avanzata (http://www.youtube.com/watch?v=qbJL-7WVGbM&hd=1&autoplay=1)
Lezione 3: Passaggi (http://www.youtube.com/watch?v=S6eVdMq38q8&hd=1&autoplay=1)
Lezione 4: Attacco Base (http://www.youtube.com/watch?v=Fx3JfK3T_I4&hd=1&autoplay=1)
Lezione 5: Attacco Avanzato: i Tiri (http://www.youtube.com/watch?v=N-mz7TjB2Cg&hd=1&autoplay=1)
Lezione 6: Creare gli schemi (http://www.youtube.com/watch?v=FEx440X0whY&hd=1&autoplay=1)
Lezione 7: Dribbling Base (http://www.youtube.com/watch?v=isuurMZAceU&hd=1&autoplay=1)
Lezione 8: Dribbling Avanzati (http://www.youtube.com/watch?v=mDkR2eDuBKI&hd=1&autoplay=1)
Lezione 9: Dribbling Avanzati pt.2 (http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4&hd=1&autoplay=1)
Lezione 10: Virtual Pro (http://www.youtube.com/watch?v=uuyzYa4wl_s&hd=1&autoplay=1)
Guida basata su FIFA10 per Console [by qvintadimensione.it][credits to: aL!LuKa]
Terminata l'installazione, scaricate l'ultima patch ufficiale disponibile per il gioco:
Patch 1.01 (http://static.cdn.ea.com/fifa/u/f/FIFA11_PATCH101.exe) [Lista bugfixes] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33483412&postcount=2530)
Installate le seguenti mod essenziali per godere al meglio del gioco:
Fifamania's ITAdb (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=995&title=Ita.db%20Patch%2011)
Tanzy SerieBWin Patch (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33729632&postcount=3112)
Palermo Graphic Patch (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=999&title=Palermo%20Graphics%20Patch%2011)
Iscrivetevi e registrate la vostra copia presso il sito ufficiale EA: EASports (http://www.easports.com/)
Se avete una vostra fototessera scannerizzata, createvi il vostro avatar3d, che potrete poi applicare al vostro giocatore VirtualPro: EAGameFace (http://www.ea.com/uk/football/login?redirectUrl=%252Ffifa%252Fgame-face%252Fcreator&failed=off)
Se non disponete di un gamepad Microsoft X360, o di uno contenuto nella lista sotto riportata, seguite questa guida per utilizzare il vostro gamepad non riconosciuto: Guida all' X360emu [by KWB] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33122837&postcount=1811)
Lista Gamepad supportati da FIFA11 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33535735&postcount=2825)
Eseguite il Launcher di FIFA11, selezionate le impostazioni a vostro piacimento e secondo le performances che il vostro PC può garantirvi.
Se avete una scheda video ATi/AMD, selezionate l'opzione apposita per evitare fenomeni di microstuttering.
Lanciate il gioco, se non avete mai giocato a FIFANextGen prima d'ora, soprattutto se provenite da PES giocato con la croce direzionale digitale, vi consiglio caldamente di settare le impostazioni del controller tutte in automatico, ma solo all'inizio, FIFA è su un altro pianeta del calcio videogiocato, e solo con impostazioni almeno parzialmente manuali può essere goduto a pieno, perciò, dopo tanta pratica, invece di aumentare la bravura della IA avversaria, provate a passare a settaggi semiassistiti prima e totalmente manuali poi.
Questo post, inserito in prima pagina, verrà via via aggiornato inserendo tutte le mod, le patch e quant'altro sia indispensabile per migliorare al massimo l'esperienza di gioco in FIFA11.
Ogni consiglio e/o segnalazione è, ovviamente, ben accetto.
demiurgous
02-11-2010, 17:48
Elenco Gamepad compatibili per il controllo completo a 360°:
•Logitech®: ChillStream™, Cordless Rumblepad™ 2, Rumblepad™, Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad, Dual Action™. Gamepad, Cordless RumblePad™.
•Saitek: P880 Dual Analog Pad, P990 Dual Analog Pad, P2500 Rumble Pad, P2600 Rumble Pad, P2900 Wireless Pad, P3000 Wireless Pad and Docking Station, P3200 Rumble Pad, Cyborg Rumble Pad.
•Thrustmaster: Dual Trigger 2-in-1 Gamepad, Dual Trigger 2-in-1 Rumble Force, Dual Trigger 3-in-1 Rumble Force, Wireless Dual Trigger Gamepad, FireStorm Dual Power 3, FireStorm Dual Analog 3, Run'n'Drive 3-in-1 Rumble Force, Run'n'Drive 3-in-1 Wireless Rumble Force, T-Wireless 3-in-1 Rumble Force, Rechargeable Wireless 2-in-1 Dual Trigger.
•hama®: Black Force, BlackSteel, Flashlight Blue, Whitestorm.
•SpeedLink: Thunderstike, Strike2 Gamepad, 360 Style Gamepad, Devotion Pad Wireless.
Grazie demiurgous stai facendo delle cose molto utili e piacevoli,
grande ;)
demiurgous
02-11-2010, 18:06
Grazie demiurgous stai facendo delle cose molto utili e piacevoli,
grande ;)
grazie mille :) .
Post FIFA11Essentials, creato per i nabbi che comprano fifa e non sanno da che parte iniziare tra patch e mods...inserito in prima pagina.
Vecchia sezione contest della prima pagina, trasformata in sezione Replay Store [EDIT: Video ordinati nominalmente per utente]...senza gare, ma con le stesse regole per l'inserimento dei video: PM al sottoscritto.
Happy FIFA gaming...
ciao
Oggi ho provato a giocare in modalità principiante con tutti i comandi del controller impostati su assistito..beh sembrava quasi di giocare a PES 2010 :D
Ho nettamente dominato anche senza fare mosse speciali e cose simili e senza aver capito ancora bene come indirizzare i tiri (ma come si fa?). TROPPO facile. Alzerò il livello di difficoltà progressivamente.
Ho scaricato la Fifamania's ITAdb..qualcuno l'ha già provata? Fa casini?.
Nei settaggi del controller per xbox ci sono i tasti L e R (impostati come L3 e R3) ma quali sono e cosa fanno?
Grazie
demiurgous
02-11-2010, 18:19
Ho scaricato la Fifamania's ITAdb..qualcuno l'ha già provata? Fa casini?.
Nei settaggi del controller per xbox ci sono i tasti L e R (impostati come L3 e R3) ma quali sono e cosa fanno?
Grazie
L'ITADB modifica molte scritte ingame, come i nomi di alcune squadre (A.Bergamo diventa Atalanta ecc.) è essenziale.
L e R servono soprattutto nei menù...
L'ITADB modifica molte scritte ingame, come i nomi di alcune squadre (A.Bergamo diventa Atalanta ecc.) è essenziale.
L e R servono soprattutto nei menù...
Ma dove sono sti tasti L e R sul controler xbox 360?
Grazie
Tenderloin
02-11-2010, 19:34
ne parliamo con calma quando ho più tempo..
dovrei spiegarti come funziona il .lua in maniera tale che tu stesso possa fare delle prove e vedere qual'è il setting migliore per la tua configurazione hardware
grazie, quando vuoi, puoi aiutarmi anche via pm.
Ciao
Allora. Vorrei capire qualcosa sulle impostazioni di difficoltà delgioco.
In pratica quando avvio Fifa creo il profilo e indico come livello di difficoltà ad esempio "intermedio" e salvo.
Scelgo pure la squadra però quando vado a controllare il livello di difficoltà nella voce del menu prima di iniziare la partita vedo
che il livello di difficoltà è settato su Esperto.
Qual'è quindi la differenza tra la difficoltà scelta all'inizio nella creazione del profilo (qui di sono solo tre opzioni (principiante, intermedio ed esperto)
e quella che può essere variata prima di iniziare la partita (qui ci sono altre voci come ad esempio campione e leggendae altre che non ricordo adesso).
Cosa cambia?
Grazie
ooooooooooooooo
02-11-2010, 21:04
ragazzi ma il gioco con questa patch (che sta in prima pagina) è migliore?
"Doctor+'s Console's Gameplay on FIFA11 PC [Migliora la IA avversaria con giocatori che si comportano ognuno in modo diverso, mancate in parte le altre novità promesse]"
alexbilly
02-11-2010, 22:22
eeeeee stasera esco dal gioco con più di 500 punti, non che mi interessi chissà quanto, visto che li perderò molto presto :D
livello 4 alò.
senefa2000
02-11-2010, 22:58
creo stanza ora
qualcuno per un match?
demiurgous
02-11-2010, 23:35
ragazzi ma il gioco con questa patch (che sta in prima pagina) è migliore?
"Doctor+'s Console's Gameplay on FIFA11 PC [Migliora la IA avversaria con giocatori che si comportano ognuno in modo diverso, mancate in parte le altre novità promesse]"
io l'ho installata, i miglioramenti promessi sono:
- miglioramento IA ricalcando per sommi capi il Personality+ delle versioni console
- 360° fight for possession
- gameplay più lento e ragionato
- meno pressing
Solo il primo dei tre descritti viene introdotto con successo, o perlomeno con risultati tangibili e visibili.
Io me ne sono accorto subito, in mod. Allenatore giocavo contro il Sunderland mi pare, avevo due partite vicine con la stessa squadra, una in coppa, una in campionato, giocate una prima di installare la patch, una dopo.
Praticamente ho notato come l'atteggiamento e le giocate delle due punte del sunderland era molto cambiato, prima sembravano due punte normalissime, dopo uno giocava solo di sponda e aspettava l'ultimo passaggio in mezzo all'area, l'altro faceva la seconda punta ha addirittura provato a beffarmi con un pallonetto da fuori area, cosa mai vista prima...
ragazzi qualcuno ha trovato una soluzione ai freeze su cech e sull'arena quando si usa gameranger? non mi va di giocare in windowed... :S
Daves987
03-11-2010, 08:26
Una domanda: ma Ramirez del Bologna? :stordita:
demiurgous
03-11-2010, 08:37
ragazzi qualcuno ha trovato una soluzione ai freeze su cech e sull'arena quando si usa gameranger? non mi va di giocare in windowed... :S
La maggior parte di noi qui ha il gioco originale, perciò non deve usare gameranger et similia per giocare online, perciò che dirti?
Cerca qualche sito di warez.
zanardi84
03-11-2010, 08:51
- miglioramento IA ricalcando per sommi capi il Personality+ delle versioni console
- meno pressing
Solo il primo dei tre descritti viene introdotto con successo, o perlomeno con risultati tangibili e visibili.
Io me ne sono accorto subito, in mod. Allenatore giocavo contro il Sunderland mi pare, avevo due partite vicine con la stessa squadra, una in coppa, una in campionato, giocate una prima di installare la patch, una dopo.
Praticamente ho notato come l'atteggiamento e le giocate delle due punte del sunderland era molto cambiato, prima sembravano due punte normalissime, dopo uno giocava solo di sponda e aspettava l'ultimo passaggio in mezzo all'area, l'altro faceva la seconda punta ha addirittura provato a beffarmi con un pallonetto da fuori area, cosa mai vista prima...
Come l'hai installata?
Ho seguito le istruzioni, cioè:
0) Installo la patch ufficiale del gioco.
1) Copio i file data7.big, data7.bh nella cartela in cui c'è il .bat
2) Lancio il .bat ma mi esce "il programma ha smesso di funzionare..." andando in crash, anche se le statistiche che si leggono nella console non danno errori :S L'operazione è rapidissima, ma qualcosa non quadra anche se nella console vedo che sono state eseguite operazioni sul file.
3) copio i file data7.big, data7.bh, data0.big, data0.bh (gli uiltimi 2 sono nella cartella della hybrid patch) nella cartella di Fifa accertandomi che non siano in sola lettura.
4) Metto la cartella db dove indicato
Se lancio il gioco mi crasha prima del filmato iniziale.
Dove sbaglio?
cronos1990
03-11-2010, 08:51
Ottimo lavoro demiurgous :)
Per gameranger, beh devo dire che ha la sua utilità, almeno per quanto riguarda l'online. Io continuo ad avere spesso il problema "In attesa dell'host". Già a suo tempo l'avevo usato con Aliluka per risolverlo, ma all'epoca commisi un errore nell'usarlo e pensai non funzionasse.
Ieri giocando con Th3lastsamura1 ho capito dove stava l'errore. Dato che non passa attraverso i server EA, non risolve il problema ma lo aggira elegantemente :D
Questo premesso il fatto (per fugare qualsiasi dubbio) che ho il gioco originale in formato scatolato con supporto ottico, patchato alla 1.01, non uso alcun tipo di NO-DVD e non uso alcuna tipologia di mod di qualunque tipo anche già citata in questo topic (neanche il file rna.ini) eppure ho il problema suddetto quando provo a giocare online.
ooooooooooooooo
03-11-2010, 08:57
- meno pressing
capito, grazie, quindi tu consigli di installarla?
Questo premesso il fatto (per fugare qualsiasi dubbio) che ho il gioco originale in formato scatolato con supporto ottico, patchato alla 1.01, non uso alcun tipo di NO-DVD e non uso alcuna tipologia di mod di qualunque tipo anche già citata in questo topic (neanche il file rna.ini) eppure ho il problema suddetto quando provo a giocare online.
Idem per me, a volte mi da il fastidioso errore "in attesa host" e non ne vuole sapere, anche ieri sera non sono riuscito a giocare per la World League!
cronos1990
03-11-2010, 09:51
Prova gameranger; magari non è così immediato da usare, ma una volta capito come funziona permette davvero di aggirare questo problema. Per lo meno quando giochiamo tra di noi.
Ed avendo una chat sia scritta che vocale, permette una comunicazione decisamente migliore rispetto a quella concessa in FIFA.
Ziosilvio
03-11-2010, 10:49
La maggior parte di noi qui ha il gioco originale, perciò non deve usare gameranger et similia per giocare online, perciò che dirti?
Cerca qualche sito di warez.
Su HWU non si parla di warez.
Questa è un'ammonizione.
Peraltro, come evidenziato, di per sé Gameranger potrebbe avere usi legittimi, quindi non si può subito saltare alla conclusione "Gameranger quindi gioco pirata".
demiurgous
03-11-2010, 11:13
Come l'hai installata?
Ho seguito le istruzioni, cioè:
0) Installo la patch ufficiale del gioco.
1) Copio i file data7.big, data7.bh nella cartela in cui c'è il .bat
2) Lancio il .bat ma mi esce "il programma ha smesso di funzionare..." andando in crash, anche se le statistiche che si leggono nella console non danno errori :S L'operazione è rapidissima, ma qualcosa non quadra anche se nella console vedo che sono state eseguite operazioni sul file.
3) copio i file data7.big, data7.bh, data0.big, data0.bh (gli uiltimi 2 sono nella cartella della hybrid patch) nella cartella di Fifa accertandomi che non siano in sola lettura.
4) Metto la cartella db dove indicato
Se lancio il gioco mi crasha prima del filmato iniziale.
Dove sbaglio?
In effetti hai sbagliato tutta la procedura, perchè le istruzioni Doctor+ le ha scritte abbastanza male, magari non sa bene l'inglese, poteva scriverle anche in italiano...ma vabbè...comunque, ti elenco il procedimento che devi seguire, sperando che tu abbia fatto un backup di tutti i files.
1) Riprendi i files data0 e data7, sono 4, originali e li rimetti nella cartella principale di FIFA11, sovrascrivendo quelli modificati.
2) Controlli che nessuno di essi sia di SOLA LETTURA.
3) Fai una copia di backup di questi 4 files, e li piazzi da qualche parte, io mi son fatto una bella cartella sul desktop chiamata "Backup FIFA"
4) Trasferisci i 4 files che stanno nella cartella di FIFA, dentro la cartella principale della patch, quella dove si trova il file "2_INSTALL_HYBRID V 2.0"
5) Esegui il file "2_INSTALL_HYBRID V 2.0", ora non dovrebbe darti alcun errore.
6) Trasferisci i 4 file chiamati data0, data7 ecc., dentro la cartella di FIFA, dove stavano inizialmente e dove si trovano tutti gli altri file data2,data3 ecc.
7) Lancia il gioco, ora non dovresti avere problemi.
demiurgous
03-11-2010, 11:19
Su HWU non si parla di warez.
Questa è un'ammonizione.
Peraltro, come evidenziato, di per sé Gameranger potrebbe avere usi legittimi, quindi non si può subito saltare alla conclusione "Gameranger quindi gioco pirata".
Guarda Ziosilvio, non voglio lamentarmi dell'ammonizione, però ci tengo a precisare che non volevo parlare di quell'argomento, ma spiegare che non è questo il posto per chi ha la copia pirata e viene a chiedere aiuto tecnico, i motivi li sappiamo.
Ora, tu giustamente dici che la mia conclusione Gameranger-->copia pirata è affrettata, e non voglio discutere su questo, però ti vado a mostrare il mio procedimento logico-deduttivo:
Copia Legale del gioco--->Non mi sbatto ad installare terzi programmi per giocare online--->provo a giocare online sui server EA--->se ho problemi giocando online sui server ufficiali, provo a chiedere sul forum se qualcuno può aiutarmi--->se non ho ricevuto aiuto installo gameranger e provo a giocare tramite quello.
Questo mi sembra un procedimento corretto, ma il procedimento :
Copia legittima del gioco--->voglio giocare online, non mi iscrivo nemmeno al sitoEA, gioco subito con gameranger
mi sembra faccia acqua da tutte le parti.
Ed il 75% di quelli che chiedono info su gameranger qui, non hanno mai lamentato problemi coi server ufficiali EA, forse perchè non possono giocarci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.