PDA

View Full Version : Fritz Box 7170 Infostrada

Fabio158
21-09-2010, 14:17
Da 3 mesi a questa parte ho messo infostrada al posto di telecom e mi hanno inviato il router Fritz Box 7170 nel quale collego anche il telefono di casa, ed andava tutto bene ma ultimamente quando accendo il pc il computer si connette ma dopo poco subito si disconnette dicendo rete non identificata, nessun accesso alla rete. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la linea funziona regolarmente, infatti riesco a connettermi dal portatile. Penso a questo punto che sia un problema di configurazione nel pc e vorrei riconfigurare daccapo il router solo che ho perso il cd che mi hanno mandato... ho scaricato un file fritz box 7170 .image ma non so come masterizzarlo(se va masterizzato come file immagine come penso io), come posso fare?? grazie infinite e distinti saluti

Fabio158
21-09-2010, 20:08
vi prego aiutatemi!!! :cry:

Il Bruco
22-09-2010, 08:11
Non è un'immagine del CD ma è il firmware del fritz box 7170.

Dalle proprietà della scheda di rete trova il valore del Gateway che il Router assegna alla scheda
Apri IE ed inserisci detto valore nelk campo indirizzo, premi Invio e dovresti entrere nella pagina Web di configurazione del Router.

QUI (http://www.voiptalk.org/products/pdf/manual_7170_english.pdf) il manuale

Harry_Callahan
22-09-2010, 09:13
bisogna chiarire una cosa. nel primo post mi sembra di capire che con il portatile non riscontri problemi, mentre con un altro PC si riscontrano problemi, giusto? Se si, il portatile come lo colleghi al router? Nello stesso modo del PC? Nel senso entrambi utilizzano la connessione wifi oppure ETH?

se ho capito bene ed entrambi i computer sono connessi via wifi oppure entrambi via ETH, allora il problema non è da cercare sul router

Fabio158
22-09-2010, 12:24
bisogna chiarire una cosa. nel primo post mi sembra di capire che con il portatile non riscontri problemi, mentre con un altro PC si riscontrano problemi, giusto? Se si, il portatile come lo colleghi al router? Nello stesso modo del PC? Nel senso entrambi utilizzano la connessione wifi oppure ETH?

se ho capito bene ed entrambi i computer sono connessi via wifi oppure entrambi via ETH, allora il problema non è da cercare sul router

No infatti il problema è solo del pc fisso, il portatile è connesso tramite wifi mentre il fisso tramite cavo ethernet.

Harry_Callahan
22-09-2010, 13:56
No infatti il problema è solo del pc fisso, il portatile è connesso tramite wifi mentre il fisso tramite cavo ethernet.

allora fai così per discriminare un problema dello switch ETH del router:

spegni il wireless del portatile e collegalo via ETH al router

se replichi il problema allora dipende dal router, se non lo replichi dipende dal PC