PDA

View Full Version : problema visualizzazione sketchup

hostrega
17-03-2008, 16:58
Lavorando in skp mi è capitato un problemino proprio sabato: ho disegnato una cucina ed applicato le texture, non con i livelli ma semplicemente riempiendo le faccie (non consono, ma il problema non cambierebbe). Una volta finita la cucina tutto ok, salvato il file e via. Alla sera l'ho riaperto per fare una stampina et voilà la visualizzazione era come quella in allegato.

Stupefatto ho visionato le varie opzioni o visualizzazioni testando anche le varie cosucce, ma nulla. Sfinito ho preso ed ho rifatto tutto poichè il gg seguente avrei dovuto presentare il progetto. Finito di rifare tutto, salvo, riapro, richiudo, riapro e tutto ok! La mattina seguente riapro il file, che...stranamente...in anteprima sulla cartella si vede perfettamente, ma una volta aperto si vede come l'allegato.

Lavoro in skp 6.4 in windows. Il problema della scheda grafica l'ho byepassato poichè anche se dove stavo lavorando arrivava solo a 128 (integrata) l'ho provato su di un altro pc con la stessa versione di skp, ma con una Geforce 7000 mi sembra ed una risoluzione maggiore. E' una sorta di opzione non attivata, o un bug???? Per visualizzare il file ho dovuto salvarlo nella versione 4.0. Alcuni file li vedo tranquillamente, questo e tutti gli ultimi lavori solo in questa maniera orribile.

Chi mi saprebbe aiutare?

fonta05
18-03-2008, 07:20
Se non ti scoccia, potresti postare il file sketchup?
Così proviamo ad aprirlo e visualizzarlo anche su altre macchine...

Così ad una prima occhiata, sembrerebbero delle linee "parassite"; quelle linee di riferimento che il sw si crea, e che, in teoria, non dovrebbero saltare fuori...

Se si tratta di quelle, lavorando un pò con i settaggi linee si dovrebbe riuscire a toglierle..

hostrega
18-07-2008, 09:17
Nessun problema a pubblicare il file, ma anche se uso un file nuovo e disegno un cubo il problema sussiste ugualmente. Se io uso il pan vedo tutto perfetto e sposto gli oggetti, qualora io selezioni uno strumento di disegno o quota, il disegno sembra avere l'alzheimer

Ho abbassato la risoluzione, ma nulla, ora sto downlodando gli aggiornamenti driver della 8800gt (credo e spero siano quelli visto che sono di inizio luglio spero possano risolvere).

Il problema di visualizzazione me lo da sia con una versione 5.0 sia con quella installata attualmente: 6 pro. Nel portatile (meno potente) ,mai un problema, qui invece un calvario!

hostrega
18-07-2008, 10:25
Mi sono illuso per qualche secondo....ma niente, anche i nuovi driver non hanno dato risposta positiva.

Ma non può essere un'impostazione nvidia da settare?

hostrega
19-07-2008, 10:06
:help:

Zimmemme
19-07-2008, 15:38
Clicca in mezzo al desktop con il tasto destro, proprietà, impostazioni, avanzate, risoluzione problemi.
Riduci di una tacca l'accelerazione hardware e poi prova un disegno.
Se continua a vedersi male riduci di un'altra tacca.

hostrega
20-07-2008, 00:23
ho già provato, ma nulla:cry:

Deve essere per forza un problema della geforce!