PDA

View Full Version : PC nuovo configurato: come "misurare" le prestazioni del nuovo sistema?

xenom
21-08-2007, 18:01
Per vedere se è tutto stabile, quanto è potente, confrontarlo con quello attuale e con gli altri..
grazie :D

hibone
21-08-2007, 18:03
Per vedere se è tutto stabile, quanto è potente, confrontarlo con quello attuale e con gli altri..
grazie :D

3dmark

Speedy L\'originale
21-08-2007, 18:09
superpi x il processore, 3dmark 2005/2006 x la vga

xenom
21-08-2007, 18:14
Grazie. Per gli HD? ho un raid 0, devo ancora provarlo del tutto ma non mi sembra tutta sta velocità :asd:

ora sto formattando lo spazio non partizionato

Speedy L\'originale
21-08-2007, 18:17
i caricamenti in certi giochi e d windows..

hibone
21-08-2007, 18:19
Grazie. Per gli HD? ho un raid 0, devo ancora provarlo del tutto ma non mi sembra tutta sta velocità :asd:

ora sto formattando lo spazio non partizionato

conoscendoti hai smanettato troppo...
per gli hd c'è i/o monitor lo usano su tomshw per testare i raid...
comunque prima passa per bene con nlite e rimuovi la maggior parte delle merdate di windowgs...
poi disabilita tutti i servizi inutili...
a titolo di prova vai su msconfig... disabilita tutti i servizi tranne rpc dcom e plug& play, e disabilita tutti i software con avvio automatico...

fissa swap massimo e minimo alla stessa dimensione ( 1.5 volte la ram :D )
e togli tutti belletti grafici :)

poi se ne riparla :)
sciau

xenom
21-08-2007, 18:30
cos'è nlite?

cmq ho fatto una partizione solo per windows. quasi quasi 2-3 gb solo per la memoria virtuale li metto..

hibone
21-08-2007, 18:36
cos'è nlite?

cmq ho fatto una partizione solo per windows. quasi quasi 2-3 gb solo per la memoria virtuale li metto..

un programma che sfrutta alcune feature della microsoft per fare un cd auto installante e preconfigurato di windows...
in questo modo in mezz'ora il cd partiziona l'hd e installa windows e i principali programmi tutto in automatico :D senza che tocchi un tasto dopo aver lanciato il boot da cd ;P

xenom
21-08-2007, 19:20
un programma che sfrutta alcune feature della microsoft per fare un cd auto installante e preconfigurato di windows...
in questo modo in mezz'ora il cd partiziona l'hd e installa windows e i principali programmi tutto in automatico :D senza che tocchi un tasto dopo aver lanciato il boot da cd ;P

però ho già installato windows :asd:

hibone
21-08-2007, 19:25
però ho già installato windows :asd:

e conti di non formattare più? :asd:
scherzi a parte.
l'utilità era portare windogs ad occupare 80mb di ram :) o meno..