View Full Version : Rimuovere password dal bios GIGABYTE GA-8SIML
salve vi vorrei chiedere informazioni su come rimuovere o recupare la password del bios della mia scheda madre GIGABYTE GA-8SIML chipset SiS 651 bios america megatrend e magari visto che sono intenzionato a overclockkare un pò la cpu vorrei sapere se qualcuno mi puoi indicare apprositivamente i limiti della cpu P4 2.53 ghz northwood su socket 478 con fsb 533 mhz moltiplicatore 19x 133 mhz con dissipatore standard e alimentatore credo 250 w
altri componenti sono
ati radeon 9000 128 mb overclockkata
ram 256mb+512mb
hard disk 120 gb seagate
inoltre consigli su software per overclockkare il sistema sono ben accetti.
grazie!:help:
metodo easy easy: togli la batteria del cmos, aspetta 2 minuti e rimettila.
metodo easy: usa il jumper apposito per il reset
franco_rh
15-08-2007, 21:56
Non mi risulta che togliendo la batteria o resettando il c-mos si elimini la password, sarebbe inutile poterla attivare. Va cambiato il chip del bios oppure, vedi qui: http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_2.htm ;)
Non mi risulta che togliendo la batteria o resettando il c-mos si elimini la password, sarebbe inutile poterla attivare. Va cambiato il chip del bios oppure, vedi qui: http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_2.htm ;)
omamma... :sofico:
e invece e' proprio cosi', e' scritto anche nel link che hai postato
sono riuscito a eliminare la password ma l'utility @bios della gigabyte non riesce a rilevare il bios anche se pensavo il prbolema fosse la password nel bios... comunque ho provato a vedere i parametri per tentare un overclock ma sono tutti bloccati... visto che l'overclock via software nn mi piace sapete se è possibile sbloccare questo valori nel bios??? (tipo Vcore)
il bios dovrebbe essere AMIBIOS 2.0h simhfe o qualcosa del genere
l'overclock si e' sempre fatto da bios, e' solo in tempi recenti che sono spuntati vari software per farlo dal sistema operativo...
cmq ti consiglio di leggere qualche guida prima di cimentarti con l'oc
franco_rh
23-08-2007, 22:27
Alcune motherboard non supportano l'overclock, altre meno recenti hanno dei caps sul circuito che opportunamente inseriti agiscono sui moltiplicatori della frequenza del bus e quindi del Microprocessore. Hai bisogno del libretto guida della motherboard per sapere a che categoria appartiene la tua ed impostare i parametri di conseguenza.
megthebest
23-08-2007, 22:37
premi ctrl+F1 all'interno del bios, per attivare le funzionalità avanzate, tra cui l'overclock dei parametri cpu e ram
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.