View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
Raga Ma l'inventario di The Witcher e' fatto proprio da niubbi! :D
Ci sono diecimila oggetti diversi nel gioco e non hanno messo ne un tasto apposito che resetti le cellette sistemando l'inventario stile NW2 o qualunque altro Gdr che si rispetti,e poi gli oggetti: che siano pozze, resti di mostro, cose inutili o pergamene, vengono tutti messi a caso senza scompartimenti appositi
...tipo ogni tanto cerco una pozza nel mezzo della battaglia e mi accorgo solo alla fine di averla perche' in mezzo al caos non l'ho trovata:muro: :muro:
Fantastico Gioco, pero' Inventario speriamo nella Patch 1.2 lo curino meglio....:mbe:
Ciao ragazzi, sono al quarto capitolo e mi sono bloccato ad una missione. Devo riparlare al sacerdote vodanoy ma non riesco a trovarlo. non c'è verso di trovarlo
perchè scappa dai servi di Agon, dove si rifugia? io ho provato a ucciderli per più volte, solo che mandando avanti il tempo per vedere se ritorna il sacerdote i servi di agon ritornano... Aiutatemi!!!
Ciao allora:
Il sacerdote non appare finche' prima non sblocchi una certa missione....non so qual'e' perche' pure a me non appariva...pensavo fosse un bug...ma se prosegui la trama soprattutto le missioni al villaggio, tipo quando julian ti dice di trovare La sua futura sposa che in realta' e' morta......o comunque vedi te svogli un po' di missioni al villaggio...poi tornando indietro la bambina che gironzola vicino il sacerdote ti dice che e' tornato solo allora puoi continuare.....fai missioni percio' e riparla con i personaggi...
Ragazzi, volevo sapere se, secondo voi, il mio pc è sufficiente per giocare a medio livello a "The Witcher". Di seguito vi elenco alcune caratteristiche che possono risultare utili. Secondo voi dovrei implementare la ram fino a 2 Gb????
Grazie mille per la vostra disponibilità.
Tipo processore DualCore Intel Pentium D 950, 3400 MHz (17 x 200)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Partizioni:
C: (NTFS) 70001 MB (15468 MB disponibili)
D: (NTFS) 44484 MB (155 MB disponibili)
Capacità 111.8 GB (15.3 GB disponibili)
[ Cache / L1-Cache ]
Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 32 KB
Dimensione installata 32 KB
Correzione d'errore Parity
Socket L1-Cache
[ Cache / L2-cache ]
Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 4096 KB
Dimensione installata 4096 KB
Correzione d'errore Single-bit ECC
Socket L2-cache
[ Cache / L3-cache ]
Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Disattivato
Dimensione massima 0 KB
Dimensione installata 0 KB
Socket L3-cache
[ Moduli di memoria / DIMM1 ]
Proprietà modulo di memoria:
Socket DIMM1
Tipo DIMM, SDRAM
Dimensione installata 512 MB
Capacità attivata 512 MB
[ Moduli di memoria / DIMM2 ]
Socket DIMM2
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato
[ Moduli di memoria / DIMM3 ]
Socket DIMM3
Tipo DIMM, SDRAM
Dimensione installata 512 MB
Capacità attivata 512 MB
[ Moduli di memoria / DIMM4 ]
Socket DIMM4
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato
[ Radeon X1300 Series ]
Proprietà scheda video:
Descrizione periferica Radeon X1300 Series
Stringa Radeon X1300 Series
Stringa BIOS 11x-GC8503SA-002
Tipo chipset ATI display adapter AGP (0x71CE)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6631)
Quantità memoria 512 MB
Primo..Ma A che cavolo occupi a fare mezza pagina con una marea di impostazioni ....basta dire ram,scheda video e procio per sapere se un gioco gira o no!!!:D :D :D
comunque...
Mi spiace ma con quella scheda video Radeon X1300 Series puoi giocare a 1600x1200 tutto al max solo a Tetris o Campo minato....dovresti cambiarla..con meno di 100 euro ti compri una scheda dignitosa e decisamente meglio...e lascia stare la ram montata sulla scheda quando sono di livello basso ne mettono anche 1 di giga,solo per vendere....ma in realta' il bus che ha la scheda ne potra' al max usare 256mb....per fare un ex..e come montare un conta kilometri che arriva fino a 250Km all'ora su una cinquecento:D :D
Scusate se sarò pedante ma una configurazione "consigliata" per giocare a 1680x1050 in base alle esperienze di chi ha già provato il gioco qual'è?
C2D @ 3GHz
2GB Ram 900MHz CL4
HD3850 512Mb
potrei godermelo con che livello di dettagli e filtri?
Alucard1982
13-12-2007, 21:39
Direi proprio di sì... sufficiente almeno per un anno e mezzo con i titoli che usciranno da qui in poi e puoi tranquillamente sacrificare l'anti-alias che a quelle risoluzione non occorrono pressochè a nulla^^
Fa conto che io spero con la configurazione in sign di proseguire benone per almeno un anno senza sacrificare troppo la grafica....
Alucard1982
13-12-2007, 21:39
Dettagli al massimo per quella configurazione, ovviamente^^
fabius1988
13-12-2007, 23:08
ciao ragazzi ma x caso qualcuno ha avuto qualche difficoltà nel preparare le pozioni??io vorrei fare la tuono ma non riesco...eppure gli ingredienti mi sembra di averli tutti..!!l'unico dubbio che ho è che richiede una sost. alcolica molto forte ed io ne ho una forte..può essere quello?
Gibolla77
14-12-2007, 07:15
ciao ragazzi ma x caso qualcuno ha avuto qualche difficoltà nel preparare le pozioni??io vorrei fare la tuono ma non riesco...eppure gli ingredienti mi sembra di averli tutti..!!l'unico dubbio che ho è che richiede una sost. alcolica molto forte ed io ne ho una forte..può essere quello?
Devi usare le basi con la dicitura "per pozioni di altissima qualità" che hanno 5 slot per la tuono, oppure se ne hai solo di normali,prima ti prepari la Gabbiano bianco che una base e poi con quella la tuono:D
Non riesco ad attivare il teletrasporto alla pietra del viaggiatore. Kalkstein mi ha detto che devo usare il segno aria fuoco aria, ho provato ad eseguirlo piu' di una volta su tutte le pietre che ho trovato: miniera, stige, grotta pugile, ma mi dice sempre che probabilmente devo provare un altra combinazione. Sbaglio in qualcosa? se faccio click con tasto sinistro sulla pietra, effettivamente non mi dice nulla, manco un mezzo accenno al dover eseguire la combinazione dei segni, e' normale? Puo' essere un bug dal fatto che ancora non ho installato la patch 1.1 ??? Cioe' sono arrivato fino a qui' e non vorrei proprio perdermi questa quest che poi e' quella che mi manca per ottenere la leggendaria armatura
OutOfMind
14-12-2007, 10:57
Non riesco ad attivare il teletrasporto alla pietra del viaggiatore. Kalkstein mi ha detto che devo usare il segno aria fuoco aria, ho provato ad eseguirlo piu' di una volta su tutte le pietre che ho trovato: miniera, stige, grotta pugile, ma mi dice sempre che probabilmente devo provare un altra combinazione. Sbaglio in qualcosa? se faccio click con tasto sinistro sulla pietra, effettivamente non mi dice nulla, manco un mezzo accenno al dover eseguire la combinazione dei segni, e' normale? Puo' essere un bug dal fatto che ancora non ho installato la patch 1.1 ??? Cioe' sono arrivato fino a qui' e non vorrei proprio perdermi questa quest che poi e' quella che mi manca per ottenere la leggendaria armatura
Sono nelle tue stesse condizioni, aiutateci
cmq a me kalkstein nn mi ha detto nulla dei segni da fare e pure ci ho parlato da poco, ma come devo fare? Ho salvato la Strige ed adesso prima di andare al castella di azar javed vorrei fare questa quest
DarkMage74
14-12-2007, 11:01
Sono nelle tue stesse condizioni, aiutateci
cmq a me kalkstein nn mi ha detto nulla dei segni da fare e pure ci ho parlato da poco, ma come devo fare? Ho salvato la Strige ed adesso prima di andare al castella di azar javed vorrei fare questa quest
io vi ho risposto ieri, non so cosa dire, ho usato la combinazione aria fuoco aria, consigliatami da kalkstein sulla pietra difronte al pugile e mi ha teletrasportato in una cripta (allineamento neutrale); probabilmente se avete scelto l'ordine dovete parlare al fabbro nella forgia di vecchia vizima, per gli scoiattoli non so...
ma avete preso gli altri pezzi?
OutOfMind
14-12-2007, 11:16
Io ho scelto l'ordine ed infatti il fabbro mi ha detto di procurarmi tutte le cose, mi ha dato la pergamena con la storia di san gregory ma nn mi ha detto di niente riguardo a quali segni usare, solo di provare con i segni elementali, però nn so la combinazione
Dato che ho quasi finito il gioco e mi è piaciuto tantissimo, questo è il tipo di genere che preferisco, sapete qualche altro titolo simile da consigliarmi, possibilmente nuovi e nn troppo vecchi.
DarkMage74
14-12-2007, 11:28
Io ho scelto l'ordine ed infatti il fabbro mi ha detto di procurarmi tutte le cose, mi ha dato la pergamena con la storia di san gregory ma nn mi ha detto di niente riguardo a quali segni usare, solo di provare con i segni elementali, però nn so la combinazione
Dato che ho quasi finito il gioco e mi è piaciuto tantissimo, questo è il tipo di genere che preferisco, sapete qualche altro titolo simile da consigliarmi, possibilmente nuovi e nn troppo vecchi.
oblivion e gothic
non è indicato in qualche libro o pergamena della quest? hai letto tutte le descrizioni?
OutOfMind
14-12-2007, 11:35
oblivion e gothic
non è indicato in qualche libro o pergamena della quest? hai letto tutte le descrizioni?
Oblivion l'ho provato e nn mi piace, provverò gothic
Per la quest nn c'è indicato nulla, nella pergamena che mi ha dato c'è solo la storia, ma nulla che mi riconduce ai segni o cosa fare.
Darkless
14-12-2007, 11:38
Oblivion l'ho provato e nn mi piace,
Mi pare ovvio dato che hai detto di apprezzare i giochi cone The Witcher.
Se non ti dispiace il party dopo The Witcher l'espansione di Nwn2: Mask of the Betrayer è il meglio sulla piazza.
pietrobord
14-12-2007, 12:44
Mi pare ovvio dato che hai detto di apprezzare i giochi cone The Witcher.
Se non ti dispiace il party dopo The Witcher l'espansione di Nwn2: Mask of the Betrayer è il meglio sulla piazza.
Anche a me piacerebbe provare (quando avrò finito questo) altri rpg simili a The Witcher. Ma per giocare a Nwn2: Mask of the Betrayer bisogna avere anche il gioco "base"?
Cmq io vi consiglio Kotor (Knights of the old republic) che ha un party però come estensioni di mappe è simile a the Witcher e la storia è veramente bella.
oblivion e gothic
Ma l'ultimo Gothic è il 3?
DarkMage74
14-12-2007, 12:47
Anche a me piacerebbe provare (quando avrò finito questo) altri rpg simili a The Witcher. Ma per giocare a Nwn2: Mask of the Betrayer bisogna avere anche il gioco "base"?
Cmq io vi consiglio Kotor (Knights of the old republic) che ha un party però come estensioni di mappe è simile a the Witcher e la storia è veramente bella.
Ma l'ultimo Gothic è il 3?
1) si ci vuole il base
2) si l'ultimo è il 3
Basta OT ;)
Feanor81
14-12-2007, 13:06
Ho da sottoporvi un problema tecnico tutto sommato di poco conto:
ho acquistato l'altro giorno un kit wireless desktop della Logitech (modello EX110 per la precisione), e provandolo con "The Witcher" mi sono accorto che la funzionalità di rotazione della visuale tramite pressione della rotellina non funziona più. Ora giocando (in visuale isometrica da lontano, come piace a a me), per ruotare la visuale sono costretto a spostare il mouse sul bordo dello schermo, cosa non troppo comoda quando si è circondati da nemici (e non è troppo bello mettere il gioco in pausa nel bel mezzo di un combattimento solo per ruotare la cam e poter selezionare un bersaglio non visibile nella schermata).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili, anche con prodotti di altre marche? Esiste una soluzione nota? Qualcosa che non ho considerato?
P.S. Tastiera e mouse sono gestiti dall'apposito driver/software della Logitech, io ho tutti i settaggi impostati a valore di default. Nel pannello di controllo c'è anche una fantomatica opzione "Rileva gioco", che in teoria dovrebbe disattivare il controllo delle periferiche di input da parte del software quando è in esecuzione un gioco, ma la pressione della rotellina continua a non essere rilevata anche in questa modalità (forse non riconosce "The Witcher" come gioco?).
Aggiungo che non esiste una lista di giochi configurabile per questa funzionalità, né si può manualmente associare un eseguibile alla sua attivazione.
pietrobord
14-12-2007, 13:08
Tornando in tema, ho bisogno di un aiuto nel cap.3
Ho aiutato l'infermiera fuori dall'ospedale che chiedeva di "ripulire" la cantina. Fatto di notte mentre la mamma dormiva, quest che sembra finita ma non trovo più l'infermiera??? Se salterà fuori più avanti non ditemelo.... se invece dovrebbe essere dove è iniziata la quest....
DarkMage74
14-12-2007, 13:10
Tornando in tema, ho bisogno di un aiuto nel cap.3
Ho aiutato l'infermiera fuori dall'ospedale che chiedeva di "ripulire" la cantina. Fatto di notte mentre la mamma dormiva, quest che sembra finita ma non trovo più l'infermiera??? Se salterà fuori più avanti non ditemelo.... se invece dovrebbe essere dove è iniziata la quest....
sta lì la maledetta, ma devi andare a mezzogiorno :muro:
cabron1980
14-12-2007, 13:24
O un Bug,uno dei tanti oppure probabilmente hai sbagliato di fare la pozza... e ne hai creata una nociva ....quelle hanno diversi effetti collaterali tra i quali il dolore o la cecita' e fanno perdere ph
no veramente la pozione la faccio bene, infatti dopo averla fatta il suo nome è appunto x esempio, rondine poi se vado a vedere le caratteristiche della pozione c'è scritto pozione rubedo..quindi non si spiega xkè invece di farmi
ripristinare la salute me la dimezza
pietrobord
14-12-2007, 13:28
sta lì la maledetta, ma devi andare a mezzogiorno :muro:
Thanks.
Allora:
Never Winter Nights 2 + exp è molto ma molto simile a the Witcher ed e' stupendo sia graficamente che come trama (Superconsigliato) P.S l'exp e' bella ma non aggiunge quasi nulla al gioco base quindi non perdete un gran che se siete indecisi tra i due dvd
Dungeon Siege 2 molto molto bello, non all'altezza del primo graficamente, ma un ottimo gioco
Vampire The Masquerade Redemption personalmente mi e' piaciuto moltissimo, grafica un pelo datata ma trama e tematiche di gioco molto coinvolgenti
Altrimenti passa al Gdr in prima persona con:
Oblivion:graficamente fantastico, molto ben curato, scenari e missioni praticamente infinite, tutto in 1 o 3 persona (anche se per me non e' cosi coinvolgente troppo dispersivo)
Morrowind trovabile a pochi soldi, un po' datato ma molto bello
poi vedi te un po' su internet la lista di Gdr ne ho tralasciati molti di capolavori...
no veramente la pozione la faccio bene, infatti dopo averla fatta il suo nome è appunto x esempio, rondine poi se vado a vedere le caratteristiche della pozione c'è scritto pozione rubedo..quindi non si spiega xkè invece di farmi
ripristinare la salute me la dimezza
Provero' a vedere..comunque a sto punto allora e' un bug..spero si corregga con la patch nuova
fenice85
14-12-2007, 14:13
news sulla patch?
OutOfMind
14-12-2007, 15:01
Allora:
Never Winter Nights 2 + exp è molto ma molto simile a the Witcher ed e' stupendo sia graficamente che come trama (Superconsigliato) P.S l'exp e' bella ma non aggiunge quasi nulla al gioco base quindi non perdete un gran che se siete indecisi tra i due dvd
Dungeon Siege 2 molto molto bello, non all'altezza del primo graficamente, ma un ottimo gioco
Vampire The Masquerade Redemption personalmente mi e' piaciuto moltissimo, grafica un pelo datata ma trama e tematiche di gioco molto coinvolgenti
Altrimenti passa al Gdr in prima persona con:
Oblivion:graficamente fantastico, molto ben curato, scenari e missioni praticamente infinite, tutto in 1 o 3 persona (anche se per me non e' cosi coinvolgente troppo dispersivo)
Morrowind trovabile a pochi soldi, un po' datato ma molto bello
poi vedi te un po' su internet la lista di Gdr ne ho tralasciati molti di capolavori...
Ok allora appena finisco the witcher mi darò a Never Winter Nights 2.
Ma per il mio problemino che vi ho postato più su, nessuno mi dice nulla?
Alucard1982
14-12-2007, 15:14
Ho da sottoporvi un problema tecnico tutto sommato di poco conto:
ho acquistato l'altro giorno un kit wireless desktop della Logitech (modello EX110 per la precisione), e provandolo con "The Witcher" mi sono accorto che la funzionalità di rotazione della visuale tramite pressione della rotellina non funziona più. Ora giocando (in visuale isometrica da lontano, come piace a a me), per ruotare la visuale sono costretto a spostare il mouse sul bordo dello schermo, cosa non troppo comoda quando si è circondati da nemici (e non è troppo bello mettere il gioco in pausa nel bel mezzo di un combattimento solo per ruotare la cam e poter selezionare un bersaglio non visibile nella schermata).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili, anche con prodotti di altre marche? Esiste una soluzione nota? Qualcosa che non ho considerato?
P.S. Tastiera e mouse sono gestiti dall'apposito driver/software della Logitech, io ho tutti i settaggi impostati a valore di default. Nel pannello di controllo c'è anche una fantomatica opzione "Rileva gioco", che in teoria dovrebbe disattivare il controllo delle periferiche di input da parte del software quando è in esecuzione un gioco, ma la pressione della rotellina continua a non essere rilevata anche in questa modalità (forse non riconosce "The Witcher" come gioco?).
Aggiungo che non esiste una lista di giochi configurabile per questa funzionalità, né si può manualmente associare un eseguibile alla sua attivazione.
Lol, questa cosa che tu descrivi è propria della visuale che hai scelto.. prova a cambiare la visuale e vedrai che sta cosa scompare...
:O domandina (fine cap III):
ieri sera, seccata, abbastanza facilmente, la regina, sto impedito di geralt arriva in fondo alla caverna e si rifiuta di proseguire. dietro ci sono i soldati granchioni che, mi sembra, respawnano all'infinito. ho demolito tutta la grotta...ma niente!
poi ho dovuto dormire, ma, stasera riparto!
se qualcuno è così gentile da rispondermi, per favore non mi spoileri troppo.
mi dica solo se è un mio bug o se i nemichetti poi finiscono e posso andare avanti :fagiano:
Feanor81
14-12-2007, 15:20
Lol, questa cosa che tu descrivi è propria della visuale che hai scelto.. prova a cambiare la visuale e vedrai che sta cosa scompare...
A dire il vero con il mouse che usavo prima funzionava... E comunque con questa visuale mi ci trovo troppo meglio, la preferisco di gran lunga a quella in terza persona... Alla peggio per giocarci riattacco il vecchio mouse :D
elrondelendil
14-12-2007, 15:30
ieri sera, seccata, abbastanza facilmente, la regina, sto impedito di geralt arriva in fondo alla caverna e si rifiuta di proseguire. dietro ci sono i soldati granchioni che, mi sembra, respawnano all'infinito. ho demolito tutta la grotta...ma niente!
poi ho dovuto dormire, ma, stasera riparto!
se qualcuno è così gentile da rispondermi, per favore non mi spoileri troppo.
mi dica solo se è un mio bug o se i nemichetti poi finiscono e posso andare avanti :fagiano:
mi trovo al iii capitolo e vorrei avere aiuto a queste quest:
1 sto cercando il quarto giocatore di dadi professionista ho battuto il gerfante il conte e vedriel o come si chiama , chi e' il quarto e dove lo trovo?
2 avevo tre meteoriti rosse ma per sbaglio ne ho data una al tizio nel laboratorio della fabrica e cosi' non riesco a fare la spada , dove ne trovo un'altra ed e' cosi' importante oppure posso aspettare?
3 non riesco a trovare i gravier
4 non riescco a capire che denti voglia il dentista potresti aiutarmi finito questo vado a finire il capitolo.
grazie anticipatamente
fenice85
14-12-2007, 15:37
per outofmind:
per entrare nei cunicoli usando i segni devi sempre usare le stese 2 magie ovvero fuoco e spinta...ora non ricordo la combinazione ma sono sicuro che sono al massimo 3 magie...può esser equindi fuoco fuoco spinta, spinta fuoco spinta, spinta fuoco fuoco e così via...
provale sulle 3 porte e vedi cosa sucede...ricordati che la combinazione per entrare serve anche per uscire....
ps. con 1 allocco fai prima :D
elrondelendil
14-12-2007, 15:40
per outofmind:
per entrare nei cunicoli usando i segni devi sempre usare le stese 2 magie ovvero fuoco e spinta...ora non ricordo la combinazione ma sono sicuro che sono al massimo 3 magie...può esser equindi fuoco fuoco spinta, spinta fuoco spinta, spinta fuoco fuoco e così via...
provale sulle 3 porte e vedi cosa sucede...ricordati che la combinazione per entrare serve anche per uscire....
ps. con 1 allocco fai prima :D
CIAO AMICO GRAZIE ANCORA PER IL TUO AIUTO
POTREI CHIEDERTI DI AIUTARMI DI NUOVO ?
GUARDA SOPRA.....
AH LE COSE DI LEGNO DI CUI PARLAVO SI CHIAMANO BANCARELLE
mi trovo al iii capitolo e vorrei avere aiuto a queste quest:
1 sto cercando il quarto giocatore di dadi professionista ho battuto il gerfante il conte e vedriel o come si chiama , chi e' il quarto e dove lo trovo?
2 avevo tre meteoriti rosse ma per sbaglio ne ho data una al tizio nel laboratorio della fabrica e cosi' non riesco a fare la spada , dove ne trovo un'altra ed e' cosi' importante oppure posso aspettare?
3 non riesco a trovare i gravier
4 non riescco a capire che denti voglia il dentista potresti aiutarmi finito questo vado a finire il capitolo.
grazie anticipatamente
1: il baro della bisca l'hai trovato?
2: non saprei, io ne ho usati 3 blu e ne ho ancora 2 rossi e uno giallo.
3: :muro: non mi ricordo...hai guardato nelle fogne e nelle cripte?
4: gli ho dato quelli dei cani arrabbiati e dei vampirozzi blu che si trovano di notte nelle strade. gli ultimi sono stati quelli di quella fanciulla igniuda che sbuca accanto al teletrasporto nelle fogne del quartiere mercantile. ma non mi ha dato la quest completata :mc:
il fatto è che sto gioco richiede (malgrado la relativa ristrettezza delle aree) un bel po' di free roamig e l'esplorazione di tutte le case e di tutti gli anfratti :read:
elrondelendil
14-12-2007, 15:55
IL BARO DI CUI PARLI COME VIENE CHIAMATO?
SE SOLO GIOCATORE D'AZZARDO ED HA IL CIRCOLO VERDE ALL'INTERNO DELLA BISCA NON VUOLE GIOCARE CON ME
elrondelendil
14-12-2007, 15:56
DOVE L'HAI PRESA LA GIALLA?
Beelzebub
14-12-2007, 16:14
il fatto è che sto gioco richiede (malgrado la relativa ristrettezza delle aree) un bel po' di free roamig e l'esplorazione di tutte le case e di tutti gli anfratti :read:
Per quel che ho visto finora, sembra che ti prendano per il :ciapet: .. non so quante volte ho già fatto su e giù tra:
il reverendo e la strega Abigail... :muro:
fenice85
14-12-2007, 16:22
CIAO AMICO GRAZIE ANCORA PER IL TUO AIUTO
POTREI CHIEDERTI DI AIUTARMI DI NUOVO ?
GUARDA SOPRA.....
AH LE COSE DI LEGNO DI CUI PARLAVO SI CHIAMANO BANCARELLE
ciao elrondelendil...allora
1. PEr quanto riguarda le bancarelle...se non ricordo male ...anche se te le seleziona non le puoi utilizzare...io non le ho aperte e ho finito tranq il gioco senza perticolari problemi
2.Non mi ricordo come si chiama il baro nella bisca e non vorrei dirti una castroneria...ma io sono passato al livello successivo battendo 1 elfo al 4 scenario....infatti mi ha dato complòetata la quest come se avessi battuto anche il baro...cosa che invece non ho mai fatto...ma non so se sarà così anche perte....magari è un bug mio...
3.la spada con le meteoriti rosse non è così vitale...puoi nache andare avanti con la tua bella spada di partenza e non troverai difficoltà,,,se proprio la voglia di forgiare non ti contiene...da alcuni mercanti o spesso dai venditori vicino ai fabbri ptresti trovare delle meteoriti rosse in vendita
4.mi par di capiere che sei al terzo capitolo...i gravier li trovi nelle fogne di notte e nel cimitero sempre di notte...oltre che nella cripta. se ancora nn ti basta ne trovi quanti ne vuoi nella zona centro settentrionale della palude...ovviamnete dopo il crepuscolo.
5. La quest del dentista la completi nell'ultimo atto...non spoilero ma per ora è normale che tu non possa completarla....porta un paio di esemplari di denti se non l'hai già fatto..e per il momento va bene così (io ho portato zanne di fleder e zanna di lupo)
ciao
-Feanor-
14-12-2007, 17:27
ragazzi...
fantastico...
demo pubblicata...:D
in attesa di natale giochero a quella immagino...:ciapet:
pietrobord
14-12-2007, 18:41
ragazzi...
fantastico...
demo pubblicata...:D
in attesa di natale giochero a quella immagino...:ciapet:
E ne avrai da giocare, pare che comprenda il prologo e tutto il primo capitolo!!!
DOVE L'HAI PRESA LA GIALLA?
LE METEORITI SONO OGGETTI qualunque credo..o meglio non e' che c'e' ne uno o due in tutto il gioco ma si trovano come qualunque altro oggetto anche se sono molto piu' rare ovviamente
..quindi ognuno becca quello che becca proseguendo con la trama,...comunque piu' avanti troverai un fabbro che ne possiede diverse di meteoriti e rune e in oltre i premi quando si vincono le risse spesso consistono in meteoriti..tu cerchi gialla....o sui boss oppure aspetti il fabbro nel villaggio tra i campi che se non sbaglio ne ha una.:confused:
ragazzi ho un altro problema... allora quello dei save l'ho risoloto rincominciandolo :cry: :cry:
quest'altro è che a volte , non sempre, quando esco o entro in case o comunque quando c'è un caricamento quando finisce non si muove più....
geralt sta fermo mentre il resto funziona normalmente e anche se cambo tpo di visuale usando mouse o tastiera sta sempre fermo... se salvo, abbandono la partita e carico quel save riesce a muoversi normalmente senza problemi....
bighellonando nella palude ho trovato nella zona delle viverne il cadavere di un messaggero, tra le varie chincaglierie aveva una spada chimata Harval, sostituita subito al posto della meteorite, occhio a non perderla ;)
Sono anch'io al terzo livello, e stò gironzolando per la palude... Ma dov'è La zona delle viverne???:what: voglio trovare quella spada!!!:D
Ah, già che ci sono ho fatto la quest dell'elfa, l'ho salvata e poi mi dice che l'avrei trovata nell'appartamento dei non umani... ma qual'è di preciso? e a che ora devo andarci per ricevere la mia ricompensa?:oink: tempo fà ho visto che stavate parlando proprio di questo, scusatemi se probabilmente sarò la milionesima persona che ve lo chiede, ma non riesco a ritrovare i post su questa quest !
Ciao a tutti, ho comprato una hd3850 512mb unicamente per sto gioco. Con la mia 7600gt precedente il gioco mi andava bene a 1280x1024 (limando alcuni dettagli) ma nel quartiere mercantile, davanti alla casa di triss, scattava...
La hd3850 mi andava UGUALE come framerate, con anzi dei mega scattoni paurosi che con la 7600gt non avevo. Chiedo sul forum e mi viene detto, cpu limited.
Ok, ho occato di 500mhz la cpu ma vantaggi non ne vedevo. Allora stasera l'ho provata da un mio amico che ha 2gb di ram e un athlon 64 x2 4800+. Mi sono scordato il save per provare il quartiere mercantile, cmq all'inizio del gioco con settaggi al massimo oltre a fare dei mega scattoni una tantum, il framerate era cmq basso. Sui 23/28.
La risoluzione era 1440x900 anzichè 1280x1024 che uso io a casa, cmq la scheda si é rivelata inefficiente cmq.
Mi viene il dubbio che il gioco sia bacato ma anche tanto, cosa che avevo già notato con la 7600gt perchè togliendo l'antialiasing e l'anisotropico, abbassando la risoluzione, il framerate in sta cazzo di piazzetta davanti alla casa di triss rimane sempre basso sui 18, anche se non c'è nessuno.
Vorrei un parere vostro, sono veramente tentato di rimandarla indietro. Ero sul punto di comprare un athlon 64 x2 4200+ ma visto come gira al mio amico che ha un 4800+ di miglioramenti tangibili non ne ho visti...
Darkless
15-12-2007, 07:21
Ciao a tutti, ho comprato una hd3850 512mb unicamente per sto gioco. Con la mia 7600gt precedente il gioco mi andava bene a 1280x1024 (limando alcuni dettagli) ma nel quartiere mercantile, davanti alla casa di triss, scattava...
La hd3850 mi andava UGUALE come framerate, con anzi dei mega scattoni paurosi che con la 7600gt non avevo. Chiedo sul forum e mi viene detto, cpu limited.
Ok, ho occato di 500mhz la cpu ma vantaggi non ne vedevo. Allora stasera l'ho provata da un mio amico che ha 2gb di ram e un athlon 64 x2 4800+. Mi sono scordato il save per provare il quartiere mercantile, cmq all'inizio del gioco con settaggi al massimo oltre a fare dei mega scattoni una tantum, il framerate era cmq basso. Sui 23/28.
La risoluzione era 1440x900 anzichè 1280x1024 che uso io a casa, cmq la scheda si é rivelata inefficiente cmq.
Mi viene il dubbio che il gioco sia bacato ma anche tanto, cosa che avevo già notato con la 7600gt perchè togliendo l'antialiasing e l'anisotropico, abbassando la risoluzione, il framerate in sta cazzo di piazzetta davanti alla casa di triss rimane sempre basso sui 18, anche se non c'è nessuno.
Vorrei un parere vostro, sono veramente tentato di rimandarla indietro. Ero sul punto di comprare un athlon 64 x2 4200+ ma visto come gira al mio amico che ha un 4800+ di miglioramenti tangibili non ne ho visti...
Come ti hanno detto la scheda vidoe non c'entra. Il gioco dipende molto di + dalla CPU e dalla ram. io ho una 7600gt infatti e ci gioco benone (e mi girano al massimo o quasi senza problemi anche amttoni com bioshock, dark messiah e gothic 3), unica pecc al'aa bloccato non so perchè a 2x nelle opzioni del gioco. I cali di frame rate non sono necessariamente legati alla scheda video e le ragioni sono alquanto random. C'è chi dice di aver risolto levando il depht of field, chi disinstallando ageia, etc. etc.
La cosa è più che normale considerando che il gioco utilizza il core di un engine vecchio di 7 anni pesantemente ritoccato.
DarkMage74
15-12-2007, 09:02
Sono anch'io al terzo livello, e stò gironzolando per la palude... Ma dov'è La zona delle viverne???:what: voglio trovare quella spada!!!:D
Ah, già che ci sono ho fatto la quest dell'elfa, l'ho salvata e poi mi dice che l'avrei trovata nell'appartamento dei non umani... ma qual'è di preciso? e a che ora devo andarci per ricevere la mia ricompensa?:oink: tempo fà ho visto che stavate parlando proprio di questo, scusatemi se probabilmente sarò la milionesima persona che ve lo chiede, ma non riesco a ritrovare i post su questa quest !
gironzola per le isole a nord...
è la casa di fronte a quella di vivaldi e del fabbro, devi fare un giretto per entrarci ;)
UP
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
VI PREGO!!!!!!!!!!!
sono disperato!!!!!!!!!!!!
ho ammazzato e demolito tutto............
NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:sto scemo non prosegue!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
DarkMage74
15-12-2007, 12:05
UP
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
VI PREGO!!!!!!!!!!!
sono disperato!!!!!!!!!!!!
ho ammazzato e demolito tutto............
NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:sto scemo non prosegue!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:
devi raggiungere la fine della galleria prima che crolli tutto altrimenti resti intrappolato, è capitato anche a me :mad:
Ragazzi mi sono bloccato al capitoli 5 nella missione che insieme a Sigfried dobbiamo scacciare gli elfi. Ho distrutto il fronte a sinistra, poi mi sono aperto la strada per il fronte a destra e ho incontrato Rayla. Mi manca l'ultimo fronte, ma non so come arrivarci perchè la strada è bloccata. Ho provato con il segno a sbloccare le vie, ma non le apre.
OutOfMind
15-12-2007, 13:45
Finalmente ieri sera ho finito il gioco, posso solo dire MERAVIGLIOSO mi è piaciuto tantissimo, però ho qualche dubbio che mi rimane,
la storia alla fine non si è del tutto conclusa, Geralt alla fine nn ha riacquistato la memoria, non hanno spiegato chi lo ha fatto resuscitare e come, i suoi compagni che fine hanno fatto, ma soprattutto nn ho capito chi è l'assassino alla fine, se nn ho visto male aveva gli stessi occhi di geralt quindi era anche lui un witcher:confused: potete spiegarmi meglio, qualcuno di voi conosce la storia fino in fondo??
Mi sono molto appassionato a questo gioco, chissà se uscirà un seguito.
Ultima cosa: i diversi video dei finali li trovo su youtube? Cosa dovrei scrivere?
Locemarx
15-12-2007, 16:58
Ciao a tutti, ho comprato una hd3850 512mb unicamente per sto gioco. Con la mia 7600gt precedente il gioco mi andava bene a 1280x1024 (limando alcuni dettagli) ma nel quartiere mercantile, davanti alla casa di triss, scattava......
Mi sembra molto strano...anche perché con un Athlon Xp 2600+ (abbastanza più scarso del tuo proc) non ricordo di avere questi casini almeno all'inizio (nel terzo capitolo sì)...inoltre dici che overcloccando e provandolo sulla cpu del tuo amico non ci sono grosse modifiche...ti consiglio di fare queste prove:
1 Porta i save del quartiere mercantile dal tuo amico..fatti un'idea più chiara e vedi la differenza...
2 Dove hai i cali di frame porta la risoluzione prima alta e poi bassa....se il frame rate è uguale è probabile un cpu-limited...
Il mio parere è che non sei cpu-limited....(come fai ad essere cpu-limited addirittura con un 4800??)...fatti un'idea non solo nel quartiere mercantile dove il gioco non sembra molto ottimizzato...secondo me la causa può essere che i driver della HD3850 siano ad uno stato primordiale o una cattiva ottimizzazione del gioco...Inoltre la HD3850 è un'ottima scheda a quel prezzo..non rimandarla assolutamente indietro...
latdomenico1988
15-12-2007, 18:14
Ciao ragazzi, forse il problema è già stato affrontato ma sapete... vengo ora dal negozio dove ho comprato The Witcher e sono molto ansioso di istallarlo. C'è soltanto un problema: ho formattato da poco il mio pc ed ho partizionato il mio hd, inserendo sia Xp che Vista, visto k il solo Vista mi dava problemi. Su quale S.O. mi conviene istallarlo x godermelo al meglio? Il pc è quello in sign... grazie anticipatamente, Domenico.
andreamang
15-12-2007, 19:30
Io ho un altro problema...
ho installato la demo ma nel tutorial devo aprire una cancellata credo, ma non so come fare...sto vicino al grosso portono di ingresso nella cittadella...
E pieno di nemici ma nei combattimenti non colpisce nessuno...raramente mi e comparsa la spadina fiammeggiante ma per il resto nulla......che devo fare?
Io per combattere tengo premuto shift+click left mouse ma nulla :(
Lamarunica
16-12-2007, 08:41
Io ho un altro problema...
ho installato la demo ma nel tutorial devo aprire una cancellata credo, ma non so come fare...sto vicino al grosso portono di ingresso nella cittadella...
E pieno di nemici ma nei combattimenti non colpisce nessuno...raramente mi e comparsa la spadina fiammeggiante ma per il resto nulla......che devo fare?
Io per combattere tengo premuto shift+click left mouse ma nulla :(
per combattere devi cliccare col pulsante sinistro del mouse quando il puntatore del mouse e' sul nemico e si trasforma in una spadina (clicca una sola volta) quando appare la spadina fiammeggiante riclicchi, e cosi anche per interagire con gli oggetti.
DarkMage74
16-12-2007, 10:07
Ciao ragazzi, forse il problema è già stato affrontato ma sapete... vengo ora dal negozio dove ho comprato The Witcher e sono molto ansioso di istallarlo. C'è soltanto un problema: ho formattato da poco il mio pc ed ho partizionato il mio hd, inserendo sia Xp che Vista, visto k il solo Vista mi dava problemi. Su quale S.O. mi conviene istallarlo x godermelo al meglio? Il pc è quello in sign... grazie anticipatamente, Domenico.
TUTTI i giochi girano meglio sotto xp ;)
Darkless
16-12-2007, 10:22
TUTTI i giochi girano meglio sotto xp ;)
Qualsiasi cosa gira meglio senza vista, non solo i giochi :asd:
Di vista ne riparliamo fra qlc service pack che è meglio va.
skryabin
16-12-2007, 11:00
Qualsiasi cosa gira meglio senza vista, non solo i giochi :asd:
Di vista ne riparliamo fra qlc service pack che è meglio va.
Be' la situazione probabilmente sarà ancora più netta col rilascio di sp3 per windows XP...dicono migliori sensibilmente le performance velocistiche, peccato che sarà l'ultimo service pack per il migliore SO che microsoft abbia mai sfornato.
:muro:
Anche se devo ammettere, un giochino che gira meglio sotto Vista secondo me c'è...con Crysis ho avuto questa impressione.
sertopica
16-12-2007, 11:11
ciao a tutti, ieri ho acquistato questo gioco, l'ho patchato all'ultima versione (113 mega :eek: ), ma continua a darmi a intervalli di circa 2 ore dei crash assai fastidiosi. ho un conroe @2,80ghz, 2gb di ram 800mhz, 8800gts 320mb (forceware 169.17), soundmax integrata, hd da 160gb maxtor/seagate, vista hp 32bit. Ogni tanto si blocca tutto, torna al desktop e mi dice che il programma ha smesso di funzionare. Ho installato l'hotfix microsoft per l'indirizzamento della mem virtuale (940105 se nn erro), ma persiste. Che me tocca fa per giocare senza intoppi? Anche perchè i caricamenti e i salvataggi sono piuttosto secolari, e ogni volta è una vera rottura! Sorvolo sui bug minori, ma sti crash potevano evitarli! E poi... il manuale! Tradotto e curato da un ubriaco allucinato! A parte che certe parti sono scritte in più lingue diverse, poi le tabelle so tutte sballate! Eccheccazz!
Sarà forse vista che da tutti sti problemi? mannaggia a quando l'ho installato!
skryabin
16-12-2007, 11:21
ciao a tutti, ieri ho acquistato questo gioco, l'ho patchato all'ultima versione (113 mega :eek: ), ma continua a darmi a intervalli di circa 2 ore dei crash assai fastidiosi. ho un conroe @2,80ghz, 2gb di ram 800mhz, 8800gts 320mb (forceware 169.17), soundmax integrata, hd da 160gb maxtor/seagate, vista hp 32bit. Ogni tanto si blocca tutto, torna al desktop e mi dice che il programma ha smesso di funzionare. Ho installato l'hotfix microsoft per l'indirizzamento della mem virtuale (940105 se nn erro), ma persiste. Che me tocca fa per giocare senza intoppi? Anche perchè i caricamenti e i salvataggi sono piuttosto secolari, e ogni volta è una vera rottura! Sorvolo sui bug minori, ma sti crash potevano evitarli! E poi... il manuale! Tradotto e curato da un ubriaco allucinato! A parte che certe parti sono scritte in più lingue diverse, poi le tabelle so tutte sballate! Eccheccazz!
Sarà forse vista che da tutti sti problemi? mannaggia a quando l'ho installato!
Non credo sia il gioco a crashare, sono arrivato al terzo capitolo e ho avuto solo un crash forse dovuto a dei programmi che avevo lasciato aperti in sottofondo tra l'altro...cercherei la soluzione monitorando le temperature di CPU,case e vga, e cercando di giocare senza troppi processi inutili in background, magari cambiando anche versione di forceware (se ricordo bene io sto coi 169.21 candidate)
Ho tenuto avviato the witcher anche per sei ore di fila alcune volte...ovviamente con un paio di pause per respirare, ma sempre senza uscire dal game ^^
Anche Vista potrebbe essere la causa, XP come detto prima è un must per i giochi
Raga finalmente mi e' arrivata l'8800gt extreme con the witcher tutto al max possibile...risoluzione 1280x1024 filtri entrambi al max e qualita' gioco al max.....mi scatta un pelo....non mi sembra normale.. chi ha l'8800gt con the witcher come gioca? e che driver ha.? io ho i 169.09 beta ...
Come procio un 4200+ X2 e 1gb di ram ddr
sertopica
16-12-2007, 11:31
ciao, innanzitutto grazie per l'intervento immediato :) ! Allora, per quanto riguarda le temperature sono certo che non siano loro le imputate perchè restano sempre nella norma (il processore sotto stress con orthos in blend mi arriva massimo a 58°, mentre la scheda video non supera i 60°, e neanche l'ho occata giocando a the witcher!), quindi o sono i drivers o sto cacchio di vista!Comunque ho visto che arriva ad occupare anche un giga e mezzo di ram, forse crasha perchè esaurisce le risorse?? Proverò a disabilitare aero e tutte le altre cose inutili allora...
Mi intrometto un attimo: ma mod che modificano l'interfaccia (o cmq in generale mod) ne esistono per questo titolo?
sertopica
16-12-2007, 11:37
che io sappia, no, comunque sarebbero molto graditi dato che quella attuale fa un po'...
che io sappia, no, comunque sarebbero molto graditi dato che quella attuale fa un po'...
Figurati che io mi rifiuto di giocarci SOLO per quello :( perchè in sè il gioco è splendido.
sertopica
16-12-2007, 11:39
Raga finalmente mi e' arrivata l'8800gt extreme con the witcher tutto al max possibile...risoluzione 1280x1024 filtri entrambi al max e qualita' gioco al max.....mi scatta un pelo....non mi sembra normale.. chi ha l'8800gt con the witcher come gioca? e che driver ha.? io ho i 169.09 beta ...
Come procio un 4200+ X2 e 1gb di ram ddr
mi sa che il problema risiede nel processore e nella ram che andrebbe quantomeno raddoppiata con questo gioco, mi sembra molto esigente in memoria!
skryabin
16-12-2007, 11:41
ciao, innanzitutto grazie per l'intervento immediato :) ! Allora, per quanto riguarda le temperature sono certo che non siano loro le imputate perchè restano sempre nella norma (il processore sotto stress con orthos in blend mi arriva massimo a 58°, mentre la scheda video non supera i 60°, e neanche l'ho occata giocando a the witcher!), quindi o sono i drivers o sto cacchio di vista!Comunque ho visto che arriva ad occupare anche un giga e mezzo di ram, forse crasha perchè esaurisce le risorse?? Proverò a disabilitare aero e tutte le altre cose inutili allora...
E' normale che occupi 1.3-1.5 giga di ram, ce li hai due giga, vero?
Ecco, forza la disabilitazione di aero quando avvii il gioco, potrebbe essere una prova da fare a sto punto...il prossimo passo è provarlo su xp :rolleyes:
Per chi ha gli scattini alla 8800GT non è normale...a quella risoluzione tra l'altro, una 7800GT ce la fa tranquillamente tutto al max e a 1680x1050.
sertopica
16-12-2007, 11:44
Figurati che io mi rifiuto di giocarci SOLO per quello :( perchè in sè il gioco è splendido.
già, questo gioco tocca vette ancora non raggiunte e poi piomba nei baratri più profondi... per certi aspetti potevano fare di meglio... ma soprattutto, giocando con i giochi usciti da poco, veramente pochissimi non hanno bug (timeshift, cod4, pro street), gli altri danno sempre qualche problema.. e aspetta la patch, e metti il driver, abilita quello, disabilita questo... Una volta non era così greve la situazione! [modalità si stava meglio quando si stava peggio]
mi sa che il problema risiede nel processore e nella ram che andrebbe quantomeno raddoppiata con questo gioco, mi sembra molto esigente in memoria!
ok grazie...piazzo altri 2 gb e non se ne parla piu' :D :D :D
ragazzi ho appena istallato la demo ma non riesco a capire come combattere... devo colpire quando si infiamma la spada? se clikko normalmente non attacca... a volte capita che fà una mossa quasi x casoi... ci metto 10 minuti a nemico... dove sbaglio? :confused: mi conviene compire con lasto destro o sinistro? non è per niente chiaro...
sono abituato a gothic 3 e two world dove clikki e colpisci anche con le varie combo etc, ma non riesco ad usare questo sistema di combattimento
slivio...
16-12-2007, 13:25
ragazzi ho appena istallato la demo ma non riesco a capire come combattere... devo colpire quando si infiamma la spada? se clikko normalmente non attacca... a volte capita che fà una mossa quasi x casoi... ci metto 10 minuti a nemico... dove sbaglio? :confused: mi conviene compire con lasto destro o sinistro? non è per niente chiaro...
sono abituato a gothic 3 e two world dove clikki e colpisci anche con le varie combo etc, ma non riesco ad usare questo sistema di combattimento
punti sul nemico appena si forma l'icona di spada... ripremi... e fa la sequenza della mossa... non appena la spada si infuoca.. premi nuovamente per attaccare senza spezzare il tempo tra una sequenza e l'altra altrimenti passerebbe tempo e il nemico ti attacca... piu passa meno tempo tra quando s'infuoca la spada.. a quando premi piu il colpo e efficace...
io invece volevo sapere.. perche quando carica una missione.. il personaggio non mi cammina piu fa tutto eccetto camminare...?? :confused: devo uscire e rientrare nuovamente nel game...ma da windows..
vi è capitato?
Percaso sapete se nella 1.2 con attivazione è previsto di poter far andare il gioco senza dvd con TW?
Percaso sapete se nella 1.2 con attivazione è previsto di poter far andare il gioco senza dvd con TW?
è uscita la 1.2?:confused:
OutOfMind
16-12-2007, 16:36
Finalmente ieri sera ho finito il gioco, posso solo dire MERAVIGLIOSO mi è piaciuto tantissimo, però ho qualche dubbio che mi rimane,
la storia alla fine non si è del tutto conclusa, Geralt alla fine nn ha riacquistato la memoria, non hanno spiegato chi lo ha fatto resuscitare e come, i suoi compagni che fine hanno fatto, ma soprattutto nn ho capito chi è l'assassino alla fine, se nn ho visto male aveva gli stessi occhi di geralt quindi era anche lui un witcher:confused: potete spiegarmi meglio, qualcuno di voi conosce la storia fino in fondo??
Mi sono molto appassionato a questo gioco, chissà se uscirà un seguito.
Ultima cosa: i diversi video dei finali li trovo su youtube? Cosa dovrei scrivere?
Nessuno mi sa dare più informazioni?? Nessuno di voi conosce meglio la storia?
slivio...
16-12-2007, 17:57
è uscita la 1.2?:confused:
?? dove sta?
DarkMage74
16-12-2007, 18:09
Nessuno mi sa dare più informazioni?? Nessuno di voi conosce meglio la storia?
mi sa che dobbiamo aspettare il seguito ;)
cabron1980
16-12-2007, 19:06
sono al punto che devo scegliere a chi affidare alvin tra triss e shani, la cosa influenzerà la trama?voi chi mi consigliate tra le 2?
grazie 1000
sommojames
16-12-2007, 19:16
Come si fa a parare e/o schivare i colpi dei nemici, mi sembra che il tutorial sia abbastanza omertoso in merito. Grazie in anticipo ;)
sono al punto che devo scegliere a chi affidare alvin tra triss e shani, la cosa influenzerà la trama?voi chi mi consigliate tra le 2?
grazie 1000
Il finale no, cambiera' il comportamento nei tuoi confronti.
E' un rpg, fai quello che ti senti di fare.
Io affidai a shani xche' giocavo come fossi innamorato di lei ( davo sempre le risposte come se provassi amore per lei )..... e poi me la volevo bombare:O
Ragazzi mi sono bloccato al capitoli 5 nella missione che insieme a Sigfried dobbiamo scacciare gli elfi. Ho distrutto il fronte a sinistra, poi mi sono aperto la strada per il fronte a destra e ho incontrato Rayla. Mi manca l'ultimo fronte, ma non so come arrivarci perchè la strada è bloccata. Ho provato con il segno a sbloccare le vie, ma non le apre.
Ragazzi potete aiutarmi? Non so come andare avanti, ho provato di tutto. Ho per caso trovato un bug?
slivio...
16-12-2007, 19:33
punti sul nemico appena si forma l'icona di spada... ripremi... e fa la sequenza della mossa... non appena la spada si infuoca.. premi nuovamente per attaccare senza spezzare il tempo tra una sequenza e l'altra altrimenti passerebbe tempo e il nemico ti attacca... piu passa meno tempo tra quando s'infuoca la spada.. a quando premi piu il colpo e efficace...
io invece volevo sapere.. perche quando carica una missione.. il personaggio non mi cammina piu fa tutto eccetto camminare...?? :confused: devo uscire e rientrare nuovamente nel game...ma da windows..
vi è capitato?
nulla di quello in neretto? il personaggio rimane piantato.. e non puo fare nella... premetto che non è un crash.. bo... :confused:
cabron1980
16-12-2007, 19:36
Il finale no, cambiera' il comportamento nei tuoi confronti.
E' un rpg, fai quello che ti senti di fare.
Io affidai a shani xche' giocavo come fossi innamorato di lei ( davo sempre le risposte come se provassi amore per lei )..... e poi me la volevo bombare:O
beh io ho visto entrambe le seconde carte e devo dire che è + bella quella di shani...ma triss mi intriga di + sembra fatta x un witcher, mentre shani è un po' troppo la ragazza della porta accanto...ma penso ke mi faccio shani xkè la sua seconda carta mi piace un casino!
sommojames
16-12-2007, 20:17
nulla di quello in neretto? il personaggio rimane piantato.. e non puo fare nella... premetto che non è un crash.. bo... :confused:
Dannazione succede anche a me, ma perchè solo a noi 2 :cry:
DarkMage74
16-12-2007, 20:37
Dannazione succede anche a me, ma perchè solo a noi 2 :cry:
avete per caso messo un nocd? :rolleyes:
sommojames
16-12-2007, 20:53
avete per caso messo un nocd? :rolleyes:
Si, adesso sto reinstallando senza per vedere se cambia qualcosa, spero proprio che sia quello perchè il gioco sembra davvero promettente.
sommojames
16-12-2007, 21:05
Sto leggendo su latri forum, pare che il problema sia della patch 1.1a, adesso faccio qualche test e confermo.
slivio...
16-12-2007, 21:14
Sto leggendo su latri forum, pare che il problema sia della patch 1.1a, adesso faccio qualche test e confermo.
cazzarola... :muro:
sommojames
16-12-2007, 21:37
Testato con la patch 1.1 scaricata da gamespot, il problema è svanito, pare che sia un bug introdotto dalla cura 1.1a. Giusto per distinguerle la 1.1 è grossa 112 mega, la 1.2a è grossa 113 mega.
skryabin
16-12-2007, 21:37
Confermo anche a me è successo un paio di volte che rimanesse piantato, cioè tutto il resto sembra andare avanti ma il pg non si muove più, come se gli si incollassero i piedi per terra.
La prima volta mi trovavo in una grotta e mi assalirono dei lupi, geralt combatteva da fermo, poi non si è più mosso...è stato necessario riavviare il gioco.
La seconda volta ero nelle fogne in mezzo ai Drowner, sembrava stesse accadendo la stessa cosa che mi era successa nella grotta ma dopo 3 minuti di pazienza il pg ha si è sdradicato dalla melma senza fare niente di particolare, forse uno scatto di quelli che si fanno pigiando velocemente un tasto direzionale...non ci ho fatto molto caso.
Patch 1.1a
Feanor81
17-12-2007, 09:47
Come si fa a parare e/o schivare i colpi dei nemici, mi sembra che il tutorial sia abbastanza omertoso in merito. Grazie in anticipo ;)
Ti rispondo autoquotandomi :D
Dal manuale: Geralt è un guerriero addestrato, quindi effettuerà automaticamente parate e schivate quando subirà degli attacchi.
Ovviamente l'efficacia di queste ultime dipende dai talenti che hai assegnato al tuo personaggio, nella misura riportata nella descrizione dei talenti del personaggio. Ulteriori bonus nel caso occorra affrontare combattimenti particolarmente ostici possono essere ottenuti mediante l'uso dell'alchimia.
Aggiungo che puoi effettuare manualmente delle schivate in questo modo:
1) Visuale isometrica: doppio click sul terreno nella direzione in cui vuoi schivare;
2) Visuale in terza persona: premendo rapidamente due volte il tasto direzionale nella direzione in cui vuoi schivare.
La modalità 2) funziona anche in visuale isometrica.
Tali schivate permettono a Geralt di rotolare di fianco su se stesso o di eseguire una capriola all'indietro o addirittura di effettuare un salto mortale sulla testa dell'avversario, atterrando alle sue spalle, evitando così un attacco se il movimento viene eseguito in tempo.
Ora avrei io una domanda relativa al finale del secondo capitolo...
Ma c'è modo di finirlo senza farsi fregare da Azar Javed? Perché sono al punto che si è capito benissimo che c'è lui sotto le mentite spoglie dell'investigatore... Ho eseguito l'autopsia e tutto sembra ricondurre erroneamente a Kalkstein, e lui ora mi chiede di uccidere Ransmeat... Unico indiziato non assolto ho solo Vincent Meis. Se riuscissi a dimostrare anche la sua innocenza potrei trovare l'ultimo indizio di cambiamento da esporre nel dialogo apposito all'investigatore, così smascherandolo?
Al punto in cui sono pare che l'unico modo di andare avanti nella storia sia farsi fregare... Sia la quest dei segreti di Vizima che quella della Torre del Mago riconducono ad andare avanti uccidendo Ransmeat... Cosa assurda visto che già so che è innocente. E le quest secondarie le ho portate tutte a termine. Mi sembra un po' incoerente qui la trama, ho capito cosa c'è sotto ma non ho modo di portare avanti la storia senza farmi lo stesso fregare :( Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Dimostrando l'innocenza di tutti gli altri indiziati? E se sì, come dimostro l'innocenza di Vincent Meis?
Grazie :D
nicola001
17-12-2007, 12:11
Salve a tutti, sono arrivato finalmente al cap3, e con mio sommo dispiacere ho notato un crollo tremendo delle prestazioni del gioco..In pratica x tutti i 2 capitoli giocavo tranquillamente a 1280x1024 tutto su "alto" tranne le ombre su "medio" e niente AF e AA, mentre ora come faccio un giro nel quartiere del mercato mi si impianta il pc, oppure mi si blocca e mi manda sul desktop..Ho provato a mettere a 1024 e tutto su "medio", perdendo molto in termini di grafica, ma mi si è piantato il pc nuovamente..
Ok che x natale mi prenderò una bella nvidia 8800 GTS, ma mi rode davvero rinunciare a questo gioco proprio mentre la storia si stava facendo più interessante..
Leggevo in qualche post precedente che un pò a tutti è successo di avere problemi mentre si girava nel "quartiere del mercato", mi confermate che è solo un problema di quel punto, o invece nel proseguo del gioco ci sono altri punti così mal programmati?
ps: uso la patch 1.1a e i driver nvidia 169.09
è in quel punto,se quel punto lo fai di notte dovrebbe essere piu fluido
DarkMage74
17-12-2007, 12:26
Ora avrei io una domanda relativa al finale del secondo capitolo...
Ma c'è modo di finirlo senza farsi fregare da Azar Javed? Perché sono al punto che si è capito benissimo che c'è lui sotto le mentite spoglie dell'investigatore... Ho eseguito l'autopsia e tutto sembra ricondurre erroneamente a Kalkstein, e lui ora mi chiede di uccidere Ransmeat... Unico indiziato non assolto ho solo Vincent Meis. Se riuscissi a dimostrare anche la sua innocenza potrei trovare l'ultimo indizio di cambiamento da esporre nel dialogo apposito all'investigatore, così smascherandolo?
Al punto in cui sono pare che l'unico modo di andare avanti nella storia sia farsi fregare... Sia la quest dei segreti di Vizima che quella della Torre del Mago riconducono ad andare avanti uccidendo Ransmeat... Cosa assurda visto che già so che è innocente. E le quest secondarie le ho portate tutte a termine. Mi sembra un po' incoerente qui la trama, ho capito cosa c'è sotto ma non ho modo di portare avanti la storia senza farmi lo stesso fregare :( Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Dimostrando l'innocenza di tutti gli altri indiziati? E se sì, come dimostro l'innocenza di Vincent Meis?
Grazie :D
io l'ho smascherato durante l'autopsia, prova ad entrare in casa sua e vedi cosa c'è sul tavolo...
cmq se entri nella cripta del cimitero avrai un'altra bella sorpresa ;)
Ragazzi mi sono bloccato al capitolo 5 nella missione che insieme a Sigfried dobbiamo scacciare gli elfi. Ho distrutto il fronte a sinistra, poi mi sono aperto la strada per il fronte a destra e ho incontrato Rayla. Mi manca l'ultimo fronte, ma non so come arrivarci perchè la strada è bloccata. Ho provato con il segno a sbloccare le vie, ma non le apre.
Allora nessuno ha avuto lo stesso problema? Per favore aiutatemi non so più come andare avanti...
Feanor81
17-12-2007, 12:35
io l'ho smascherato durante l'autopsia, prova ad entrare in casa sua e vedi cosa c'è sul tavolo...
cmq se entri nella cripta del cimitero avrai un'altra bella sorpresa ;)
Ormai l'autopsia l'ho eseguita, purtroppo... A casa sua ho notato del fisstech sul suo tavolo, ma Geralt più che commentare che può essere una prova non ha fatto... Forse mi ha sbloccato un'altro sospetto nei suoi confronti nell'apposito dialogo, ma se è così gliel'ho detto e non è cambiato nulla (probabilmente mi manca l'ultimo sospetto decisivo).
Inoltre, il cimitero è sempre bloccato... Come faccio a entrarci? Non mi dire che l'unico momento in cui puoi entrarci è durante l'autopsia...
Spero che il fatto di aver completato questa benedetta autopsia non mi obblighi a dover per forza seguire la strada "poco furba" per finire il capitolo... Per come è messa la trama, sarebbe una incongruenza imperdonabile non poter più tornare indietro (visto che ho le prove dell'innocenza di Ransmeat e Kalkstein non l'ho ancora accusato, e si capisce benissimo che non c'entra).
fenice85
17-12-2007, 12:57
2 notizie per voi appassionati:
1.La prima riguarda la patch: mi è arrivata pochi giorni fa la mail da cdproject che annuncia che i lavori per la patch sono in dirittura d'arrivo...quindi pochi giorni e ci siamo
2. Ho finalmente comprato il libro "The last wish"...l'unico della serie tradotto in inglese...presto vi saprò dire se regge il confronto con la sua controparte ludica. (forse questa cosa non interesserà a tutti :D )
DarkMage74
17-12-2007, 13:19
Ormai l'autopsia l'ho eseguita, purtroppo... A casa sua ho notato del fisstech sul suo tavolo, ma Geralt più che commentare che può essere una prova non ha fatto... Forse mi ha sbloccato un'altro sospetto nei suoi confronti nell'apposito dialogo, ma se è così gliel'ho detto e non è cambiato nulla (probabilmente mi manca l'ultimo sospetto decisivo).
Inoltre, il cimitero è sempre bloccato... Come faccio a entrarci? Non mi dire che l'unico momento in cui puoi entrarci è durante l'autopsia...
Spero che il fatto di aver completato questa benedetta autopsia non mi obblighi a dover per forza seguire la strada "poco furba" per finire il capitolo... Per come è messa la trama, sarebbe una incongruenza imperdonabile non poter più tornare indietro (visto che ho le prove dell'innocenza di Ransmeat e Kalkstein non l'ho ancora accusato, e si capisce benissimo che non c'entra).
Mi pare che il permesso per entrare nel cimitero te lo dia Vincent
Quoziente
17-12-2007, 13:20
Salve a tutti, sono arrivato finalmente al cap3, e con mio sommo dispiacere ho notato un crollo tremendo delle prestazioni del gioco..In pratica x tutti i 2 capitoli giocavo tranquillamente a 1280x1024 tutto su "alto" tranne le ombre su "medio" e niente AF e AA, mentre ora come faccio un giro nel quartiere del mercato mi si impianta il pc, oppure mi si blocca e mi manda sul desktop..Ho provato a mettere a 1024 e tutto su "medio", perdendo molto in termini di grafica, ma mi si è piantato il pc nuovamente..
Ok che x natale mi prenderò una bella nvidia 8800 GTS, ma mi rode davvero rinunciare a questo gioco proprio mentre la storia si stava facendo più interessante..
Leggevo in qualche post precedente che un pò a tutti è successo di avere problemi mentre si girava nel "quartiere del mercato", mi confermate che è solo un problema di quel punto, o invece nel proseguo del gioco ci sono altri punti così mal programmati?
ps: uso la patch 1.1a e i driver nvidia 169.09
Effettivamente ci sono alcuni punti nel gioco in cui scatta mica male
tipo la palude nel terzo capitolo, il quartiere commerciale a Vizima, le zone boscose nel quarto capitolo, Vizima antica in fiamme nel quinto...
A me invece il gioco ogni tanto (diciamo ogni un paio d'ore) crasha e mi butta al desktop. Abbastanza snervante se é un po' che non salvavo e non c'era nessun salvataggio automatico di mezzo. Questo sia con i Catalyst 7.9, che con i 7.10, che con i 7.11 (patch 1.1a installata).
Spero in una patch prima di finire il gioco (ormai manca pochino), magari temporeggio un po' giocando a GH3...
Feanor81
17-12-2007, 13:26
Mi pare che il permesso per entrare nel cimitero te lo dia Vincent
Grazie mille, proverò stasera a parlarci allora! Spero di poter ancora tornare sui miei passi, mi sembrerebbe strano che in un gioco caratterizzato dal "libero arbitrio" si sia costretti così a seguire una strada giocoforza.
Poi magari sarà anche colpa mia che cancello di volta in volta i salvataggi proprio per subire tutte le conseguenze delle mie azioni senza aver la tentazione di tornare indietro per provare un'altra strada ;)
Aggiornamento post-prova: Ha funzionato, è sempre possibile convincere il becchino a farti entrare nel cimitero, anche dopo aver completato l'autopsia e aver eventualmente colpevolizzato in prima istanza qualcun altro ;)
raffaele1978
17-12-2007, 13:40
Ragazzi, si sa qualcosa sulla patch 1.2?:D
è in quel punto,se quel punto lo fai di notte dovrebbe essere piu fluido
Quoto..fallo di notte...
Gibolla77
17-12-2007, 14:34
Allora nessuno ha avuto lo stesso problema? Per favore aiutatemi non so più come andare avanti...
Io ho avuto il tuo stesso problema e cercando in rete mi è sembrato di capire che sia un bug introdotto dalla patch 1.1a infatti se vai sul forum del sito ufficiale c'è un topic aperto proprio su questo problema.
Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia scritto di aver risolto installando la patch 1.1
Comunque ci sono altre soluzioni:
1:come suggerito sul forum cerchi di uccidere tutti gli elfi che ci sono dall'altra parte della barricata usando il segno del fuoco e a quel punto hai completato la missione,però io ho notato che alcuni sono "fuori portata"
2:installi la patch 1.1 e non la 1.1a e superi quel punto
3:se hai un salvataggio del 4° capitolo cambia il tuo comportamento durante la battaglia al villaggio,o ti allei con gli scoiattoli o resti neutrale in modo che nel 5° cap hai una missione differente da fare che ad altri non ha dato problemi
il tutto se non vuoi aspettare la patch 1.2 che "probabilmente" risolve il problema
Io ho avuto il tuo stesso problema e cercando in rete mi è sembrato di capire che sia un bug introdotto dalla patch 1.1a infatti se vai sul forum del sito ufficiale c'è un topic aperto proprio su questo problema.
Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia scritto di aver risolto installando la patch 1.1
Comunque ci sono altre soluzioni:
1:come suggerito sul forum cerchi di uccidere tutti gli elfi che ci sono dall'altra parte della barricata usando il segno del fuoco e a quel punto hai completato la missione,però io ho notato che alcuni sono "fuori portata"
2:installi la patch 1.1 e non la 1.1a e superi quel punto
3:se hai un salvataggio del 4° capitolo cambia il tuo comportamento durante la battaglia al villaggio,o ti allei con gli scoiattoli o resti neutrale in modo che nel 5° cap hai una missione differente da fare che ad altri non ha dato problemi
il tutto se non vuoi aspettare la patch 1.2 che "probabilmente" risolve il problema
Ok, ti ringrazio. Però che strana cosa... Tu come sei andato avanti?
quanti capitoli ci sono in tutto?
Gibolla77
17-12-2007, 16:41
Ok, ti ringrazio. Però che strana cosa... Tu come sei andato avanti?
Ho preso un salvataggio vecchio e ho cambiato comportamento
Feanor81
17-12-2007, 16:46
quanti capitoli ci sono in tutto?
Cinque. Più un prologo (che fa anche da tutorial) ed un epilogo.
ragazzi volevo comprare questo gioco e volevo farvi delle domande
capita spesso di trovarsi a combattere con degli amici in gruppo?
a me non fa impazzire giocare con amici/ personaggi in gruppo con migliaia di nemici preferisco i combattimenti solitari :D
altra cosa ,neverwinter 2 mi e' sebrato a tratti noioso, volevo sapere che paragone fate con quel gioco
p.s adoro i giochi tipo gothic e oblivion secondo voi il gioco e' piu' vicino a questi o a nerverwinter 2 ciao
garrycooper
17-12-2007, 17:22
"CD Projekt i Atari są obecnie na etapie finalizowania przygotowań patcha 1.2 do gry, który ma się ukazać przed świętami Bożego Narodzenia. Patch ma przyspieszyć czas tworzenia automatycznego zapisu gry oraz wczytywania lokacji. Ponadto poprawione zostaną znane problemy z stabilnością oraz grafiką co znacząco poprawi całokształt rozgrywki."
ecco la citazione dal sito originale the Witcher:
:cool: "CD Projekt e Atari stanno finalizando i lavori sul patch 1.2 per il gioco, che dovrebbe uscire prima di Natale. Il patch dovrebbe accellerare il tempo del salvataggio automatico del gioco e di caricamento delle località salvate. Verrano anche risolti i problemi con la stabilità e il grafico che migliorerà considerevolmente il gioco intero.":read: :oink:
a me non fa impazzire giocare con amici/ personaggi in gruppo con migliaia di nemici preferisco i combattimenti solitari :D
altra cosa ,neverwinter 2 mi e' sebrato a tratti noioso, volevo sapere che paragone fate con quel gioco
p.s adoro i giochi tipo gothic e oblivion secondo voi il gioco e' piu' vicino a questi o a nerverwinter 2 ciao
ultima cosa sto provando la demo, dove ci sono 7000 uomini da uccidere e io ci metto un sacco a ucciderne uno se qualcuno sa come e' fatta la demo mi dice dove sbaglio se e' normale metterci cosi' x fare un pezzo o se essendo la demo in inglese magari nn so che devo fare boh??
ultima cosa x colpirli bisogna cliccare il mouse sx ai piedi del nemico? spesso non riesco a colpire , non riesco a capire il sistema di combattimento se mi aiutate mi fate un favore ciao grazie
Feanor81
17-12-2007, 17:56
ultima cosa sto provando la demo, dove ci sono 7000 uomini da uccidere e io ci metto un sacco a ucciderne uno se qualcuno sa come e' fatta la demo mi dice dove sbaglio se e' normale metterci cosi' x fare un pezzo o se essendo la demo in inglese magari nn so che devo fare boh??
ultima cosa x colpirli bisogna cliccare il mouse sx ai piedi del nemico? spesso non riesco a colpire , non riesco a capire il sistema di combattimento se mi aiutate mi fate un favore ciao grazie
Nel gioco sei praticamente sempre da solo, e spesso contro ondate di mostri, tranne rarissimi casi in cui un alleato ti affianca temporaneamente (capita più che altro per portare avanti un pezzo di una quest) . In genere il loro apporto è talmente scarso, comunque, che quasi non te ne accorgerai, anzi, probabilmente dovrai stare attento a che non lo uccidano.
A NWN2 non ho giocato, personalmente, ma utilizzano credo lo stesso motore di gioco (o una versione successiva, comunque stesso stile). A Oblivion ho giocato, ed è discretamente diverso (qui il massimo che puoi fare è giocare in visuale terza persone) e comunque anni luce distante come sistema di gioco.
Per quanto riguarda i tuoi problemi con la demo... Boh, io l'ho fatta molto tranquillamente, direi, magari all'inizio non tutti i colpi sono praticamente instant-kill come nei capitoli successivi... Forse è che non hai capito bene la meccanica di attacco.
Devi attaccare cliccando sui nemici (figura o piedi, non importa) quando il puntatore assume la forma di una spada. Verso la fine dell'attacco, noterai che per qualche istante il puntatore si trasforma in una spada fiammeggiante. Se clicchi mentre è fiammeggiante, invece di eseguire un nuovo attacco proseguirai l'attacco precedente, negando così all'avversario l'opportunità di attaccare a sua volta e infliggendogli tu stesso un danno molto superiore a quello del primo attacco. Stai attento a non attaccare quando il puntatore è a forma di spada sbarrata, in quando spezzerai la tua serie di attacchi e ti esporrai a quelli dell'avversario.
Una volta che ci avrai preso l'abitudine, ti accorgerai che un due-tre attacchi in sequenza stenderanno la maggior parte dei nemici che incontrerai.
Ovviamente, ricordati sembre di cambiare stile di combattimento a seconda dell'avversario che stai affrontando:
Tasto Z: Se è lento o grosso, usa lo stile forte.
Tasto X: Se è piccolo o veloce (ad es. tende a schivare la maggio parte dei tuoi attacchi), usa lo stile veloce.
Tasto C: Se gli avversari sono più di uno, usa lo stile di gruppo (considera tu se magari occuparti specificamente prima di qualche avversario più pericoloso presente all'interno del gruppo, ma in genere conviene liberarsi con una rapida serie di attacchi di gruppo dei seccatori e concentrarsi sul bersaglio forte).
Nel tuo Bestiario, accessibile dal Diario, quando acquisirai informazioni su certi mostri troverai anche utili consigli sulla tattica migliore per affrontarli.
Se sbagli stile, rischi ad esempio o di non riuscire affatto a colpirlo (usi lo stile forte invece del veloce) o di fargli pochissimo danno (usi lo stile veloce invece di quello forte).
Beelzebub
17-12-2007, 17:58
Il sistema di combattimento funziona così: clicchi su un avversario, e quando il puntatore a forma di spada diventa fiammeggiante, clicchi di nuovo, e così via. In questo modo attiverai delle specie di "combo", che saranno più potenti man mano che potenzierai quel determinato stile di combattimento (ce ne sono 3 per l'acciaio e 3 per l'argento). Se hai già ottenuto il Segno Aard, ti consiglio di usarlo per atterrare i nemici quando sono in tanti; se ne attacchi uno mentre è a terra, lo ucciderai con un sol colpo.
sommojames
17-12-2007, 18:37
2 semplici domande per chi ha finito il gioco, da parte di uno che invece è appena all'inizio:
1- finendo il gioco incluse tutte le sottoquest si riesce a sbloccare tutti i poteri da witcher?
2- se mi faccio le altre tipe del gioco, la maga che mi sono scopato all'inizio,che dovrebbe essere la moglie o quialcosa del genere, riesce ad accorgersene usando i suoi poteri magici? A questa mi basta solo un si/no, non spoileratemi oltre.
Il sistema di combattimento funziona così: clicchi su un avversario, e quando il puntatore a forma di spada diventa fiammeggiante, clicchi di nuovo, e così via. In questo modo attiverai delle specie di "combo", che saranno più potenti man mano che potenzierai quel determinato stile di combattimento (ce ne sono 3 per l'acciaio e 3 per l'argento). Se hai già ottenuto il Segno Aard, ti consiglio di usarlo per atterrare i nemici quando sono in tanti; se ne attacchi uno mentre è a terra, lo ucciderai con un sol colpo.
caspita...... grazie delle informazioni...... con il demo in eng non avrei capito nulla:p
Ragazzi un informazione.
sto girando come un "CAZZONE" per tutta la mappa in cerca della "bestia" ma non la trovo nella missione non mi da nemmeno un indizio su dove trovarla mi è capitato molte volte di vederla e poi scompariva lultima volta che l'ho vista si stava avvicinando a me ed è scomparsa mo sto girando di notte in tutta la mappa ma non la trovo potete aiutarmi???+
grazie in anticipo
pietrobord
17-12-2007, 19:18
Ragazzi un informazione.
sto girando come un "CAZZONE" per tutta la mappa in cerca della "bestia" ma non la trovo nella missione non mi da nemmeno un indizio su dove trovarla mi è capitato molte volte di vederla e poi scompariva lultima volta che l'ho vista si stava avvicinando a me ed è scomparsa mo sto girando di notte in tutta la mappa ma non la trovo potete aiutarmi???+
grazie in anticipo
Guarda, credo proprio che la si incontri solamente alla fine del capitolo. Ovviamente non ne sono sicurissimo al 100%, visto che il gioco ha varie "strade"
Beelzebub
17-12-2007, 20:04
caspita...... grazie delle informazioni...... con il demo in eng non avrei capito nulla:p
:asd:
Figurati! ;)
ciao ho una domanda, si può, in qualche modo togliere il salvataggio automatico?
Umbo666™
17-12-2007, 20:27
ciao ho una domanda, si può, in qualche modo togliere il salvataggio automatico?
No, non si può togliere il salvataggio automatico
ma neanche dai file .ini o robe varie????
uff:mad: :mad: :mad: :mad:
dreadreaper
17-12-2007, 21:56
ragazzi ho comprato questo stupendo giocho , dopo aver provato la demo... però ho un problema , mi è capitato nella demo oggi( solo oggi , prima no) è anche dopo aver installato il gioco completo che alcune textures sono trasparenti tipo vetro....all'inizio del gioco dentro alla fortezza quando si sale dalle scale vedo attraverso lol....mi è capitato quando ho swichato da 1280 a 1600 , riavviando anche il gioco stesso problema mah....
Umbo666™
17-12-2007, 22:17
ragazzi ho comprato questo stupendo giocho , dopo aver provato la demo... però ho un problema , mi è capitato nella demo oggi( solo oggi , prima no) è anche dopo aver installato il gioco completo che alcune textures sono trasparenti tipo vetro....all'inizio del gioco dentro alla fortezza quando si sale dalle scale vedo attraverso lol....mi è capitato quando ho swichato da 1280 a 1600 , riavviando anche il gioco stesso problema mah....
hai messo l'ultima patch??
skryabin
17-12-2007, 22:31
che io sappia un modo c'è....ma è molto sconsigliato :D
Anche io l'avrei tolto però riflettendo devo ammettere che i salvataggi automatici li fa in maniera molto intelligente, ovvero ogni volta che porti a termine questa o quell'altra missione.
Quando una cosa è fatta bene perchè disabilitarla? In sostanza i salvataggi automatici non li esegue inutilmente, ma solo se sei andato avanti con la storia.
A conti fatti secondo me meglio lasciarli attivi: ti togli il pensiero di salvare manualmente, giochi più tranquillo...magari disabilitandoli va a finire che fai più salvataggi di quelli realmente necessari (dimenticandoti di avere salvato 30 secondi prima) con conseguente maggiore perdita di tempo.
Inoltre a breve uscirà la patch 1.2...vedremo cosa hanno combinato per i tempi di caricamento.
fenice85
18-12-2007, 00:58
mah...a me sembra che il salvataggio automatico salvi ogni qual volta si entra o si esce dalla zona principale (città, campagna ecc) oppure quando si sta per entrare in una zona pericolosa...
in sostanza il salvataggio automatico salva più o meno ongi 2 cambi di zona...
occhio al peso...alla finedel gioco avevo 2 gb di salvataggi!
puoi disabilitarlo modificando il file ini ma non sono sicuro...l'avevo letto sul forum ufficiale...se trovo ti posto il link
dreadreaper
18-12-2007, 08:31
hai messo l'ultima patch??
si ho messo l'ultima patch...ho notato che se avvio il gioco a 1600 nn mi da quei problemi , ma se passo a 1280 ( anche riavviando il gioco ) , si manifestano quei problemi alle textures... il fatto e che mai mi aveva dato quei problemi , ma solo dopo aver installato i drivers della web. che siano questi ad aver incasinato qualcosa??
piccola curiosità siccome ancora non ho il gioco. sapete se supporta nativamente le risoluzioni come 1680x1050?
Umbo666™
18-12-2007, 08:52
si ho messo l'ultima patch...ho notato che se avvio il gioco a 1600 nn mi da quei problemi , ma se passo a 1280 ( anche riavviando il gioco ) , si manifestano quei problemi alle textures... il fatto e che mai mi aveva dato quei problemi , ma solo dopo aver installato i drivers della web. che siano questi ad aver incasinato qualcosa??
Mah, tutto è possibile, ma se giochi con risoluzione 1600 il problema dove sta??
Spero possiate aiutarmi.
é da una settimana che non riesco a superare SPOILER....................................
............................
..............................
il boss di fine terzo capitolo; ci ho provato in tutti i modi ma proprio niente,sarò imbranato!!!!Non vorrei dover lasciare perdere il gioco che aprezzo molto.
Posso pregare qualcuno se gentilmente mi invia un save file subito dopo la fine terzo/inizio IV capitolo( se non erro dovrebbe esistere tale file se è impostato nel gioco l'autosave)?
grazie
mio email:
andrea.guerrini@eni.it
dreadreaper
18-12-2007, 09:07
Mah, tutto è possibile, ma se giochi con risoluzione 1600 il problema dove sta??
si ma vorrei giocare a 1280..... cioe mi da fastidio questo problema :cry:
Feanor81
18-12-2007, 09:19
E' confermato un po' ovunque che la patch 1.2, prevista in uscita entro la prossima settimana, permetterà di disabilitarlo tramite un'apposita opzione in-game.
Feanor81
18-12-2007, 09:25
2 semplici domande per chi ha finito il gioco, da parte di uno che invece è appena all'inizio:
1- finendo il gioco incluse tutte le sottoquest si riesce a sbloccare tutti i poteri da witcher?
2- se mi faccio le altre tipe del gioco, la maga che mi sono scopato all'inizio,che dovrebbe essere la moglie o quialcosa del genere, riesce ad accorgersene usando i suoi poteri magici? A questa mi basta solo un si/no, non spoileratemi oltre.
1) A quanto dice il manuale, nell'arco dell'intero gioco non è possibile guadagnare abbastanza talenti da guadagnare tutte le abilità possibili. Dovrai scegliere la combinazione che più si adatta al tuo stile di gioco.
2) Sinceramente sono solo al terzo capitolo, ma dopo averla reincontrata la maga non ha detto una parola al riguardo... Io comunque troppi problemi non me li sono fatti :D E poi dopotutto essere sterili qualche lato positivo deve pur averlo ;)
Feanor81
18-12-2007, 09:32
Spero possiate aiutarmi.
é da una settimana che non riesco a superare il boss di fine terzo capitolo; ci ho provato in tutti i modi ma proprio niente,sarò imbranato!!!!Non vorrei dover lasciare perdere il gioco che aprezzo molto.
Posso pregare qualcuno se gentilmente mi invia un save file subito dopo la fine terzo/inizio IV capitolo( se non erro dovrebbe esistere tale file se è impostato nel gioco l'autosave)?
Io sinceramente ancora sono solo all'inizio del terzo, ma la tua richiesta mi pare un pochino strana... Non sarebbe meglio farti consigliare il modo migliore di procedere nello scontro e sbarazzartene tu stesso? Sono anche queste le soddisfazioni che uno si toglie nella vita :D Poi ti perderesti tutto il filmato di fine capitolo III - inizio IV...
Ah, io ricordo ancora le ore passate a cercare di vincere un singolo scontro di gruppo in Baldur's Gate, provando tutte le possibili strategie e combinazioni di incantesimi e cavoli vari...
pietrobord
18-12-2007, 10:46
Io sinceramente ancora sono solo all'inizio del terzo, ma la tua richiesta mi pare un pochino strana... Non sarebbe meglio farti consigliare il modo migliore di procedere nello scontro e sbarazzartene tu stesso? Sono anche queste le soddisfazioni che uno si toglie nella vita :D Poi ti perderesti tutto il filmato di fine capitolo III - inizio IV...
Ah, io ricordo ancora le ore passate a cercare di vincere un singolo scontro di gruppo in Baldur's Gate, provando tutte le possibili strategie e combinazioni di incantesimi e cavoli vari...
Anch'io sono alla fine del terzo, e ieri sera non sono riuscito a uccidere chi sappiamo noi.
Ma se leggi un po' di post precedenti troverai i suggerimenti giusti.
Io stasera ci provo.
Un po' di coraggio, dai ;)
Umbo666™
18-12-2007, 11:00
Anch'io sono alla fine del terzo, e ieri sera non sono riuscito a uccidere chi sappiamo noi.
Ma se leggi un po' di post precedenti troverai i suggerimenti giusti.
Io stasera ci provo.
Un po' di coraggio, dai ;)
scusate ma alla fine del terzo chi c'è?? mi rinfrescate la mente? non ricordo di aver trovato problemi così grossi o nemici così forti
DarkMage74
18-12-2007, 12:13
Spero possiate aiutarmi.
é da una settimana che non riesco a superare SPOILER....................................
..............................
il boss di fine terzo capitolo; ci ho provato in tutti i modi ma proprio niente,sarò imbranato!!!!Non vorrei dover lasciare perdere il gioco che aprezzo molto.
grazie
mio email:
andrea.guerrini@eni.it
certo che siete proprio pigri, prima di tutto è stato scritto diverse volte in questo thread, in secondo luogo basta ascoltare un attimo le parole di Geralt:
la regina non la puoi ammazzare in nessun modo, devi correre avanti alla fine del tunnel e usare il segno di aria per far crollare i puntelli :rolleyes:
Feanor81
18-12-2007, 14:23
Vorrei segnalarvi questo walkthrough fatto veramente molto, molto bene, comprensivo di mappe e quant'altro.
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/ (The Witcher Game Guide)
Ovviamente lo consiglio esclusivamente a chi ha finito il gioco e vuole ricominciarlo, magari per svolgere side-quest non trovate nel corso della prima partita o per seguire altre strade nella storia principale...
O magari può essere interessante come "what if" per chi lo ha finito, non ha voglia di rifarlo da capo ma è curioso di sapere come sarebbero andate le cose se avesse preso decisioni differenti...
In casi estremi magari può tornare utile a chi è bloccato da tempo ad un certo punto ed è frustrato dal non riuscire a proseguire nella storia (non riesco a uccidere questo mostro, dove sta quel personaggio o quell'oggetto che non riesco proprio a trovare, ecc.), anche se uscire da soli da queste situazioni è sicuramente una soddisfazione di cui non privarsi.
A tutti gli altri: non cedete alle tentazioni, non fatevi prendere dall'ansia di dover fare per forza tutte le missioni presenti in un certo capitolo, in poche parole: non rovinatevi il gioco! :D
***** F I N I T O ! ! ! ***** :winner:
Bel gioco , bella grafica e pieno di sorprese dal primo all' ultimo momento , voto 9. Assolutamente da non perdere.
a ragà, qualcuno mi spiega semplice come si fanno i combattimenti mouse+tastiera? :muro:
pietrobord
18-12-2007, 20:07
a ragà, qualcuno mi spiega semplice come si fanno i combattimenti mouse+tastiera? :muro:
Ma, sinceramente, direi che si usa solo il mouse..:confused:
Ma, sinceramente, direi che si usa solo il mouse..:confused:
Basta premere F3 , questa (imho) e' la visuale migliore e ho giocato dall'inizio alla fine del gioco , F1 e F2 sono scomode , soprattutto nei combattimenti.
siceramente trovo i combattimenti molto complicati e ripetitivi. Forse perchè non sono ancora pratico.
Praticamente la mossa è sempre quella... :(
Umbo666™
19-12-2007, 09:10
siceramente trovo i combattimenti molto complicati e ripetitivi. Forse perchè non sono ancora pratico.
Praticamente la mossa è sempre quella... :(
Io ho utilizzato la visione in prima persona per tutto il gioco, muovendomi con la tastiera e con il mouse, per i combattimenti ci sono varie mosse, in base alle abilità che hai sbloccato se per attaccare tieni premuto per qualche secondo il tasto del mouse sotto ti compare una specie di barra, quando finisce di caricarsi (2-3) secondi ti esegue la mossa che toglie più punti, certi avversari li uccidi con un solo colpo, poi ci sono tutte le combo, cliccando nuovamente con il mouse quando il cursore diventa rosso.
NiCoTiNe
19-12-2007, 09:22
salve, scusatemi ma non riesco a capire quando devo uccidere la bestia (cane rosso) a volte mi appare ma scompare subito e rimangono solo i cagnacci verdi.
praticamente le missioni nelle campagne le ho finite ma non ho ancora riparlato con il reverendo per poi recarmi alla locanda e prendere la chiave... vorrei prima riuscire ad uccidere il cagnaccio.
Lamarunica
19-12-2007, 09:24
salve, scusatemi ma non riesco a capire quando devo uccidere la bestia (cane rosso) a volte mi appare ma scompare subito e rimangono solo i cagnacci verdi.
praticamente le missioni nelle campagne le ho finite ma non ho ancora riparlato con il reverendo per poi recarmi alla locanda e prendere la chiave... vorrei prima riuscire ad uccidere il cagnaccio.
devi andare avanti nella storia.
NiCoTiNe
19-12-2007, 09:25
lo sospettavo ma non volevo sbagliare grazie mille!
Io ho utilizzato la visione in prima persona per tutto il gioco, muovendomi con la tastiera e con il mouse, per i combattimenti ci sono varie mosse, in base alle abilità che hai sbloccato se per attaccare tieni premuto per qualche secondo il tasto del mouse sotto ti compare una specie di barra, quando finisce di caricarsi (2-3) secondi ti esegue la mossa che toglie più punti, certi avversari li uccidi con un solo colpo, poi ci sono tutte le combo, cliccando nuovamente con il mouse quando il cursore diventa rosso.
grazie!!!
più tardi provo ;)
drifter91
19-12-2007, 10:00
Sono proprio curioso di provarlo!
devi raggiungere la fine della galleria prima che crolli tutto altrimenti resti intrappolato, è capitato anche a me :mad:
:) ringrazio (molto sentitamente) in ritardo (causa bronchite)
ho risolto con un save vecchio.
però, secondo me è un grosso bacone (per ora l'unico da me incontrato).
infatti avevo seccato la regina e tutti suoi accoliti (che non respawnavano più). mi dava l'indicatore di "prendibilità" sulla cassa del corridoio successivo e non c'erano ostacoli notevoli sul terreno: però geralt si rifiutava di uscire dalla caverna.
anzi, più di un baco, parlerei di erroraccio di concezione:stordita:
poi ho rifatto da capo con una "palla di neve" e tutto è andato a posto
comunque adesso sono avanti nel IV capitolo e mi sta prendendo il panico :eekk: :
quando finisco sta meraviglia che faccio?
dopo i capolavori assoluti come questo vado in depressione (tutto il resto mi pare robetta) fino a quello successivo (che magari tarda anni...:( )
(speriamo in una rapida conversione di mass effect...)
Feanor81
19-12-2007, 10:31
quando finisco sta meraviglia che faccio?
dopo i capolavori assoluti come questo vado in depressione (tutto il resto mi pare robetta) fino a quello successivo (che magari tarda anni...:( )
(speriamo in una rapida conversione di mass effect...)
Non preoccuparti, per inizio 2008 è prevista l'uscita di Sacred 2, le premesse sono eccezionali!
Poi già il solo pensiero di vedere i Blind Guardian digitalizzati in NPC suonare in una taverna me lo rende un must imperdibile ;)
Non preoccuparti, per inizio 2008 è prevista l'uscita di Sacred 2, le premesse sono eccezionali!
Poi già il solo pensiero di vedere i Blind Guardian digitalizzati in NPC suonare in una taverna me lo rende un must imperdibile ;)
:stordita: grazie per l'incoraggiamento.
ma il primo sacred era proprio solo un H&S, anche se mi era piaciuto abbastanza (in più è stato l'unico nel suo genere coi miei adorati salvataggi liberi :p ):
ma con witcher siamo su un altro pianeta...
comunque magari hanno fatto strada (ridotto il respawn eccessivo, messa un po' di profondità...la speranza è l'ultima a morire...:()
Feanor81
19-12-2007, 11:39
ma con witcher siamo su un altro pianeta...
Su questo sono d'accordo pienamente, per ora sono a metà del gioco, ma se si mantiene a questi livelli (e da quanto leggo in giro, è così di sicuro), rischia di superare i vari Baldur's Gate, Legacy of Kain e KOTOR I nella mia personale classifica di videogiochi più belli nel complesso mai giocati, e piazzarsi al primo posto... (anche se Raziel come personaggio in sé merita indubbiamente un ex-aequo con Geralt, o forse addirittura un gradino più in alto sul podio).
fenice85
19-12-2007, 13:40
anche a me è paiciuto raziel...per personaggio..sicuramente lo paragonerei come carisma a altri grandi personaggi...vedi dante di DMC, sam fisher e prince of persia...
secondo me geralt è un pelo superiore e raggiunge il già di per se impareggiabile solid snake (il mio preferito in assoluto)
la sfortuna di geralt? forse la software house non troppo conosciuta e la poca pubblicità che The witcher ha ricevuto...voi avete visto spot o simili per il nostro rpg? quante ne avete vista per i vari tomb raider, splinter cell e prince of persia? solo per citarne alcuni...
magari con un poco più di pubblciità geralt avrebbe potuto fare il salto di qualità!
Feanor81
19-12-2007, 13:52
magari con un poco più di pubblciità geralt avrebbe potuto fare il salto di qualità!
Secondo me invece ha avuto un grande successo, ed è anche parecchio conosciuto. La scarsa vendita rispetto ad altri titoli è più probabilmente dettata dal genere in sé, che è meno giocato e ha meno appassionati del FPS, tanto per dirne uno.
Qualsiasi videogamer appassionato di RPG di sicuro conosce The Witcher, e ci gioca o ha pianificato di giocarci nell'immediato futuro.
Sono convinto che questo gioco rappresenterà una pietra miliare nella storia degli RPG, così come lo è stato Baldur's Gate a suo tempo.
Considera poi i seguenti due fattori:
1) Soprattutto con l'uscita della demo, avvenuta in questi giorni, anche i non appassionati del genere, magari diffidenti per l'uscita dell'ennesimo action RPG, potranno toccare con mano quanto fantastico sia questo gioco, sia graficamente che a livello di storia (pensa solo a quanto è fantastico l'intreccio del primo capitolo, giocabile nella demo!).
2) Tutti i siti e le riviste del settore dei videogiochi hanno dato voti altissimi al gioco, che compare immancabilmente nelle zone alte delle classifiche del momento; impossibile dunque che non venga notato.
Mi auguro che il titolo della CDProject si confermi e si affermi sempre più nei mesi a venire, la casa produttrice merita ogni onore e gloria (e soldi per continuare sulla strada intrapresa) per lo splendido lavoro svolto!
...
Mi auguro che il titolo della CDProject si confermi e si affermi sempre più nei mesi a venire, la casa produttrice merita ogni onore e gloria (e soldi per continuare sulla strada intrapresa) per lo splendido lavoro svolto!
:eek: e l'hanno fatto senza soldi. :eek: e si sono ridotti a usare l'"aurora engine"...e con che risultati? :eek: :eek: :eek:
questi sono geni come Leonardo e Albert...
Ciao a tutti, sono bloccato al 3° capito e siccomeè la prima volta che scrivo in questo forum mi scuso se lo spoiler nn dovesse funzionare... Sono bloccato al terzo capitolo quando Lavardreen mi chiede di scegliere se chiedere aiuto a Sigfried o a Yaevinn ... Nella banca ho aiutato Yaevinn, quindi ora posso andare solo da lui ... ma nn riesco a trovarlo ... ho girato dappertutto ... dove lo posso trovare per chiedere l alleanza contro i Salamandra ? ... Vi prego rispondetemi
Ciao a tutti, sono bloccato al 3° capito e siccomeè la prima volta che scrivo in questo forum mi scuso se lo spoiler nn dovesse funzionare... Sono bloccato al terzo capitolo quando Lavardreen mi chiede di scegliere se chiedere aiuto a Sigfried o a Yaevinn ... Nella banca ho aiutato Yaevinn, quindi ora posso andare solo da lui ... ma nn riesco a trovarlo ... ho girato dappertutto ... dove lo posso trovare per chiedere l alleanza contro i Salamandra ? ... Vi prego rispondetemi
Lo trovi a casa di Vivaldi il nano (te lo dice anche quando lo aiuti in banca) :p
Accidenti !!! Ti ringrazioooooooooooooo
Ragazzi prima cosa grazie per le rispose quanto riguarda la bestia. Però ora ho un altro problema
mi trovo al 2 capitolo e ho 3 missioni primarie:
1) i segreti dei witcher
2) segreti di "nome della citta"
3) la torre magica ( una cosa del genere )
cmq alla fine dovrei aiutare l'alchimista kalkstein per avere la sua fiducia e mi ha dato una missione riguardante una torre io non ho capito cosa devo fare ho preso il libro dal nonno l'ho letto ma non mi aiuta mi dice solo ho scoperto nuove cose da riferire a kalkstein vado da lui e non mi dice niente :| sto gironzolandon quà e la nella palude ma non trovo nulla qualcuno può aiutarmi? poi ho 3 quadratini di diverso colore nell'inventario che non capisco a cosa servono.
OutOfMind
19-12-2007, 16:21
Ragazzi prima cosa grazie per le rispose quanto riguarda la bestia. Però ora ho un altro problema
1) i segreti dei witcher
cmq alla fine dovrei aiutare l'alchimista kalkstein per avere la sua fiducia e mi ha dato una missione riguardante una torre io non ho capito cosa devo fare ho preso il libro dal nonno l'ho letto ma non mi aiuta mi dice solo ho scoperto nuove cose da riferire a kalkstein vado da lui e non mi dice niente :| sto gironzolandon quà e la nella palude ma non trovo nulla qualcuno può aiutarmi? poi ho 3 quadratini di diverso colore nell'inventario che non capisco a cosa servono.
Allora quei tre quadratini che hai nell'inventario, sono degli amuleti/chiave, se ci fai caso quando giri nella palude ma anche se guardi sulla mappa, ti segna dei luoghi in cui si trova una specie di masso con un segno inciso su, gli amuleti/chiave vanno incastonati in ogni uno di questi, sono in tutto 10 quelli che devi trovare, kalkestain dovrebbe averti dato un appunto nel quale ti indica dove trovare tutte le chiavi che poi una volta inseriti tutti ai propri posti, ti apre la porta della torre del mago, questa è la missione di kalkstein, spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure. ciao
1) i segreti dei witcher
ti consiglierei di tornare a vizima e parlare, ripetutamente, con tutti gli indiziati (e fare tutte le scelte di dialogo, magari salvando prima). nella palude io ero andato ben più tardi...e ricordati, se non l'hai fatto, di guardare le bacheche davanti alle taverne: ti danno utilissime quests!
i "quadratini" servono per potenziare l'arma: devi tenerli nell'inventario (non depositati in taverna), e parlare col fabbro giusto .
non so come affronti il gioco (non vorrei sembrare paternalistico), ma l'approccio giusto è quello di girare analiticamente tutti gli angoli possibili (anche in orari diversi) ed esaurire tutte le possibilità di dialogo con tutti...
buon divertimento! :p (sto gioco ne da :sofico: )
edit: in effetti, forse ti riferivi ad altri quadratini...ma ti ha già ben risposto outofmind...
Allora quei tre quadratini che hai nell'inventario, sono degli amuleti/chiave, se ci fai caso quando giri nella palude ma anche se guardi sulla mappa, ti segna dei luoghi in cui si trova una specie di masso con un segno inciso su, gli amuleti/chiave vanno incastonati in ogni uno di questi, sono in tutto 10 quelli che devi trovare, kalkestain dovrebbe averti dato un appunto nel quale ti indica dove trovare tutte le chiavi che poi una volta inseriti tutti ai propri posti, ti apre la porta della torre del mago, questa è la missione di kalkstein, spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure. ciao
prima cosa grazie. il libro me la dato ma non ci capisco niente dice il cuore l'amore ste cose cosi però mi ca mi dice dove trovarli mi dice cosa rappresentano ma non di piu:muro:
ti consiglierei di tornare a vizima e parlare, ripetutamente, con tutti gli indiziati (e fare tutte le scelte di dialogo, magari salvando prima). nella palude io ero andato ben più tardi...e ricordati, se non l'hai fatto, di guardare le bacheche davanti alle taverne: ti danno utilissime quests!
i "quadratini" servono per potenziare l'arma: devi tenerli nell'inventario (non depositati in taverna), e parlare col fabbro giusto .
non so come affronti il gioco (non vorrei sembrare paternalistico), ma l'approccio giusto è quello di girare analiticamente tutti gli angoli possibili (anche in orari diversi) ed esaurire tutte le possibilità di dialogo con tutti...
buon divertimento! :p (sto gioco ne da :sofico: )
le quest secondarie ormai non so piu dove trovarle quelle che potevo le ho fatte mi mancano giusto 2-3 ma sono cose di niente. Poi mi riferivo ai quadratini che mi ha detto Outofmind. Cmq grazie per l'interessamento
Ho un problema al terzo capitolo ...Dove posso trovare una lacrima di vergine per preparare la pozione per la licantropia
Feanor81
19-12-2007, 16:42
1) i segreti dei witcher
Oltre al libro ottenuto da quel simpatico vecchietto che è il Nonno, per procedere nella quest, come ti ha sicuramente detto Kalkstein, avrai bisogno di recuperare anche un altro libro. Prova a parlarne col nano Antiquario, pare essere un esperto in libri antichi ;)
Ma sta patch si decide a uscire o no?
Sperando che davvero risolvano la questione dei caricamenti estenuanti... :sperem:
Feanor81
19-12-2007, 16:56
Sperando che davvero risolvano la questione dei caricamenti estenuanti... :sperem:
Un po' di pazienza (sia nell'attendere la patch, sia per i tempi di caricamento attuali ;) ).
La buona notizia è che pare che i vecchi salvataggi saranno compatibili con le modifiche apportate: http://witcher.wikia.com/wiki/1.2_patch
Si tratta infatti di una postilla apparsa solo 3 giorni fa su questa pagina, il che mi fa pensare che fosse in attesa di ufficializzazione.
E secondo me i "ritardi" nel rilascio (se così vogliamo definirli, ma in realtà siamo sempre entro i termini aventi come deadline Natale) sono dovuti proprio al tentativo di garantire questa cosa, modifiche così strutturali al motore del gioco non sono facili da rendere indolori...
Altro piccolo problema sono al terzo capitolo
precisamente nella missione "la bella e la bestia" ho deciso di risparmiare Vincent, quindi consegno le 5 foglie di prezzemolo selvatico a carmen. Ovviamente questo rimedio NON FUNGE e sono costretto a ripiegare sugli altri 2. Già, peccato che, una volta che consegno le foglie, sul diario mi ritrovo a descrizione della quest "devo provare gli altri metodi"... bene MA CHI SE LI RICORDA??? Mi ricordo il Vero amore, e un altro dove dovevo preparare una pozione, ma ovviamente non ricordo gli ingredienti! Potete aiutarmi?
Oltre al libro ottenuto da quel simpatico vecchietto che è il Nonno, per procedere nella quest, come ti ha sicuramente detto Kalkstein, avrai bisogno di recuperare anche un altro libro. Prova a parlarne col nano Antiquario, pare essere un esperto in libri antichi ;)
We grazie ho trovato il libro però ci sono 6-7 indizi nemmeno tutti e 10 :°) non ho capito quel fatto che devo pregare devo portare 1fiore 1piante e un poco di frutta? poi l'altro la della sentinella quale torre? la torre del mago? se è li non trovo nessuno :mbe: è un casino sta missione :muro:
DarkMage74
19-12-2007, 17:42
Ho un problema al terzo capitolo ...Dove posso trovare una lacrima di vergine per preparare la pozione per la licantropia
parla un po' con le donne nella zona mercantile :asd:
Feanor81
19-12-2007, 17:52
We grazie ho trovato il libro però ci sono 6-7 indizi nemmeno tutti e 10 :°) non ho capito quel fatto che devo pregare devo portare 1fiore 1piante e un poco di frutta? poi l'altro la della sentinella quale torre? la torre del mago? se è li non trovo nessuno :mbe: è un casino sta missione :muro:
Eh eh, leggi più attentamente i dialoghi ;) Quello che ti dice ti fa capire che in realtà l'altare desidera l'esatto contrario in sacrificio, ovvero un pezzo di carne (di qualsiasi tipo, per quanto mi risulta) :D
Inoltre, il motivo per cui ci sono solo 7 indizi è che un sephiroth te lo dà lo stesso Kalkstein quando ti dà la missione, mentre l'altare di Melitele, data la triplice natura della dea, te ne fornirà ben tre.
Infine, riguardo al Guardiano, ti posso solo dire... Assicurati di esplorare bene la palude da cima a fondo! Non dovresti avere problemi, se utilizzi "Segui missione sulla mappa" il gioco ti condurrà direttamente nei posti in cui trovare i Sephira, nell'ordine per te più conveniente.
Ho capito che prima di fine anno sara' pronta , ma per me ormai e' troppo tardi , ho finito gia' il gioco .
OutOfMind
19-12-2007, 18:23
Chiedi ad una donna che si trova nel quartiere mercantile di Viziam, precisamente dalle parti della bisca clandestina.
Altro piccolo problema sono al terzo capitolo
precisamente nella missione "la bella e la bestia" ho deciso di risparmiare Vincent, quindi consegno le 5 foglie di prezzemolo selvatico a carmen. Ovviamente questo rimedio NON FUNGE e sono costretto a ripiegare sugli altri 2. Già, peccato che, una volta che consegno le foglie, sul diario mi ritrovo a descrizione della quest "devo provare gli altri metodi"... bene MA CHI SE LI RICORDA??? Mi ricordo il Vero amore, e un altro dove dovevo preparare una pozione, ma ovviamente non ricordo gli ingredienti! Potete aiutarmi?
Per la pozione vai da Kalkstein nella torre del mago nella palude, naturalmente nn funzionaerà ma ti serve per andare avanti, poi carmen con il suo amore farà il resto.
Eh eh, leggi più attentamente i dialoghi ;) Quello che ti dice ti fa capire che in realtà l'altare desidera l'esatto contrario in sacrificio, ovvero un pezzo di carne (di qualsiasi tipo, per quanto mi risulta) :D
Inoltre, il motivo per cui ci sono solo 7 indizi è che un sephiroth te lo dà lo stesso Kalkstein quando ti dà la missione, mentre l'altare di Melitele, data la triplice natura della dea, te ne fornirà ben tre.
Infine, riguardo al Guardiano, ti posso solo dire... Assicurati di esplorare bene la palude da cima a fondo! Non dovresti avere problemi, se utilizzi "Segui missione sulla mappa" il gioco ti condurrà direttamente nei posti in cui trovare i Sephira, nell'ordine per te più conveniente.
ok grazie di tutto se ho altri problemi vengo a romperti un altro poco :D
fenice85
19-12-2007, 21:51
ragazzi non gettate ogni speranza...io ho finito il gioco ma aspetto la patch per ricominciarlo da capo! ci sono ancora 2 finali da scoprire!!
chi ha finito il gioco mi può dire che finale ha trovato?
Raga Mi serve un suggerimento:
Armatura DI San Gregor cap 4
Allora sono al capitolo li della strige per intenderci, avete presente la cripta nel cimitero della palude dove si incontra Adda trasformata in Strige?..ecco io ho gia risolto il problema ma nella stessa cripta non arrivo a risolvere l'enigma per il pezzo dell'armatura di San Gregor....arrivo alla pietra del viandante ma poi?? che devo fare?? Help!
p.s. ho aggiunto un bel giga di ram ieri e ora i caricamenti sono veramente piu' brevi, meno di 10-11 secondi contro i 40-50 di prima...Ottimo!! Godo come un riccio!! :D :D
fenice85
19-12-2007, 22:29
combinazione di segni....devi usare 3 magie...fuoco fuoco aria...o aria fuoco fuoco...insomma i segni sono quei 2 e devi combinarli 3 volte...la stessa combinazione che usi per entrare la usi per uscire
p.s. ho aggiunto un bel giga di ram ieri e ora i caricamenti sono veramente piu' brevi, meno di 10-11 secondi contro i 40-50 di prima
ma che centra la ram con i caricamenti???
dopo aver preso questo gioco ed essere rimasto così :eek: :eek: non tanto per quel che è ancora capace di fare l'aurora engine, cioè il motore che abbiamo visto in neverwinter nigths (sfruttato al 10%:D ), ma quello che mi ha più colpito sono state le musice. cioè qui veramente siamo sempre ai massimi livelli in fatto di musiche, sarà perchè ci azzeccano un casino per via che sono tutte epiche, però son proprio belle. peccato che non ho preso l'edizione speciale che se non erro contiene la soundtrack. però sono qui a chiedervi una cosa che mi assilla da quando ho cominciato a giocare: se porto avanti le quest principali, ad esempio del primo capitolo, e poi passo al secondo capitolo, posso ritornare nei luoghi del primo per finire le quest secondarie che non ho fatto?? vorrei saperne un pò di più sulla libertà in questo senso del gioco, perchè non vorrei finirlo senza aver fatto tutto. se mi spiegaste, soprattutto chi l'ha finito, come funziona ve ne sarei molto grato :)
PS: è vero, è un peccato che i caricamenti siano un pò lunghetti, e in effetti una patch potrebbe risolvere il tutto, perchè non vedo il motivo per cui siano così lunghi ;)
DarkMage74
20-12-2007, 08:37
dopo aver preso questo gioco ed essere rimasto così :eek: :eek: non tanto per quel che è ancora capace di fare l'aurora engine, cioè il motore che abbiamo visto in neverwinter nigths (sfruttato al 10%:D ), ma quello che mi ha più colpito sono state le musice. cioè qui veramente siamo sempre ai massimi livelli in fatto di musiche, sarà perchè ci azzeccano un casino per via che sono tutte epiche, però son proprio belle. peccato che non ho preso l'edizione speciale che se non erro contiene la soundtrack. però sono qui a chiedervi una cosa che mi assilla da quando ho cominciato a giocare: se porto avanti le quest principali, ad esempio del primo capitolo, e poi passo al secondo capitolo, posso ritornare nei luoghi del primo per finire le quest secondarie che non ho fatto?? vorrei saperne un pò di più sulla libertà in questo senso del gioco, perchè non vorrei finirlo senza aver fatto tutto. se mi spiegaste, soprattutto chi l'ha finito, come funziona ve ne sarei molto grato :)
PS: è vero, è un peccato che i caricamenti siano un pò lunghetti, e in effetti una patch potrebbe risolvere il tutto, perchè non vedo il motivo per cui siano così lunghi ;)
io ti consiglio di fare le quest nello stesso capitolo, perchè più avanti i luoghi precedenti ti saranno preclusi (dopo il terzo capitolo) ;)
p.s. anche nel villaggio del primo capitolo non potrai tornare più!
io ti consiglio di fare le quest nello stesso capitolo, perchè più avanti i luoghi precedenti ti saranno preclusi (dopo il terzo capitolo) ;)
p.s. anche nel villaggio del primo capitolo non potrai tornare più!
uffa, che peccato. :cry: a sto punto cerco di evitare il più possibile le quest principali, mannaggia :muro:
DarkMage74
20-12-2007, 08:48
uffa, che peccato. :cry: a sto punto cerco di evitare il più possibile le quest principali, mannaggia :muro:
guarda che alcune quest secondarie diventano disponibili proseguendo le principali, fai tutto come ti viene, stai solo attento a non passare il capitolo ;)
Feanor81
20-12-2007, 09:38
ma che centra la ram con i caricamenti???
Mi sembrava di aver già risposto a questa domanda...
Il gioco occupa circa 1,2 GB di RAM..
ergo
Se hai un solo GB di RAM tutto in memoria non ci sta.
ergo
Il sistema operativo deve continuamente swappare dati da disco a memoria.
ergo
Mentre carica i dati, li tira su da disco dalla cartella del gioco, li mette in memoria, quando questa è piena li ributta su disco all'interno del file di paging, in questo modo scrive dati e quindi occupa banda che rallenta anche le seguenti letture, portando a un degrado delle prestazioni esagerato quanto più vizioso è il circolo che si instaura.
Poi ovviamente oltre alla quantità di memoria in sé influiscono anche altri fattori riguardanti la velocità di trasferimento dei dati da disco rigido a RAM, tra cui velocità di rotazione dell'hard disk, bus di trasferimento dei dati (EIDE, SATA...), frequenza di lavoro della RAM... Ma un upgrade della RAM a 2GB è sicuramente una delle cose migliori da fare per ridurre i tempi di caricamento sensibilmente.
guarda che alcune quest secondarie diventano disponibili proseguendo le principali, fai tutto come ti viene, stai solo attento a non passare il capitolo ;)
il problema è sapere quando passerà al capitolo successivo. se solo lo sapessi :rolleyes:
pietrobord
20-12-2007, 10:30
il problema è sapere quando passerà al capitolo successivo. se solo lo sapessi :rolleyes:
Le quest principali, quelle relative alla storia, sono indicate con l'occhietto (mi pare).
Se ti diciamo quando finisce il capitolo, ti togliamo il succo della storia ed il bello del gioco.....
DarkMage74
20-12-2007, 10:43
hai sempre i salvataggi precedenti :D
Nel diario sono segnate le missioni principali da quelle secondarie , quindi non puoi assolutamente sbagliare.
Quoziente
20-12-2007, 10:50
Solitamente, se stai per affrontare una quest che ti porta ad un capitolo successivo, ti viene chiesto dal personaggio che di volta in volta da inizio alla quest se sei pronto per proseguire. Se rispondi si la quest inizia e non hai più possibilità di tornare indietro, se rispondi "non ancora" puoi andare a completare le quest secondarie che hai in sospeso. Ho notato che la domanda non te la pone solamente ai cambi di capitolo ma tutte le volte che stai per affrontare una quest che in qualche modo ti "preclude" qualche cosa.
Esempio: tizio ti chiede di recuperargli 10 corna di mucca della Milka, più avanti c'è una missione in cui devi uccidere tizio; prima di iniziare ti viene chiesto se sei sicuro di proseguire perché ovviamente, se uccidi tizio, le 10 corna poi non puoi più portargliele e la missione corrispondente non la puoi più finire...
Cmq le missioni principali sono segnate con un sigillo nella scheda missioni...
ergo
ergo
ergo
Mentre carica i dati, li tira su da disco dalla cartella del gioco, li mette in memoria, quando questa è piena li ributta su disco all'interno del file di paging, in questo modo scrive dati e quindi occupa banda che rallenta anche le seguenti letture, portando a un degrado delle prestazioni esagerato quanto più vizioso è il circolo che si instaura.
Poi ovviamente oltre alla quantità di memoria in sé influiscono anche altri fattori riguardanti la velocità di trasferimento dei dati da disco rigido a RAM, tra cui velocità di rotazione dell'hard disk, bus di trasferimento dei dati (EIDE, SATA...), frequenza di lavoro della RAM... Ma un upgrade della RAM a 2GB è sicuramente una delle cose migliori da fare per ridurre i tempi di caricamento sensibilmente.
grazie.
Dò sempre per scontato che chi gioca ha min 2gb di ram...
un altro problemino al capitolo II
Ragazzi devo trovare altri 1 sepirhot 1 è quello la della sentinella cioè del golem ho letto sul bestiario che per ucciderlo ho bisogno di una scarica di elettricità che non so dove prendere poi non riesco nemmeno ad animarlo cosa mi serve??? e dove lo trovo?? :D Grazie
Demoniacal666
20-12-2007, 12:43
Ragazzi devo trovare altri 1 sepirhot 1 è quello la della sentinella cioè del golem ho letto sul bestiario che per ucciderlo ho bisogno di una scarica di elettricità che non so dove prendere poi non riesco nemmeno ad animarlo cosa mi serve??? e dove lo trovo?? :D Grazie
mi associo....:(
DarkMage74
20-12-2007, 12:50
mi associo....:(
dovete farvi fare un parafulmine dal fabbro oppure chiedete una tempesta ai druidi per rianimarlo (servono 500 monete mi pare), poi per ucciderlo dovete colpire i pilastri in sequenza giusta per evocare un fulmine e ferirlo (è l'unico modo per ucciderlo)
pietrobord
dovete andare dal capo druido che vi dirà quello che serve :D . Avete preso il parafulmine per il golem?
Lamarunica
chiedi ai druidi per farti fare una tempesta.
poi per ucciderlo attiva due su tre dei pilastri che sono li davanti al goleme e quando e' in mezzo al triangolo attiva anche il terzo, fallo un paio di volte e morira'.
Feanor81
20-12-2007, 13:16
chiedi ai druidi per farti fare una tempesta.
poi per ucciderlo attiva due su tre dei pilastri che sono li davanti al goleme e quando e' in mezzo al triangolo attiva anche il terzo, fallo un paio di volte e morira'.
Occhio che il fulmine potrebbe beccare anche voi ;) Posizionatevi in modo scaltro :Prrr: Consiglio: c'è una certa pozioncina o un segno che in questa situazione tornano veramente utili...
http://www.thewitcher.com/registration/it/www/patch.html
:winner: :winner: :winner:
:eek: :eek: non ci posso credere, se hanno risolto caricamenti e qualche altro dettaglio posso solo fare questo :ave: :ave:
PS. in download
Quoziente
20-12-2007, 14:03
SOLO 115MB??? Leggerine ste patch...:)
Speriamo risolva i crash random e la lentezza dei caricamenti...
P.S. E' uscita la patch di NFS PS... 228Mb e a quanto ho capito non corregge nessun baco...
SOLO 115MB??? Leggerine ste patch...:)
Speriamo risolva i crash random e la lentezza dei caricamenti...
P.S. E' uscita la patch di NFS PS... 228Mb e a quanto ho capito non corregge nessun baco...
scaricata, ma io di sta patch non ho trovato niente su nessun sito internet, il che è alquanto strano. nessuna informazione su quello che fa, niente. prima di installarla vorrei saperne un pò di più, non vorrei ricominciare il gioco da 0 se le modifiche non sono incisive.
Problemi risolti nell’azione di gioco e nei testi:
- Ora Alina si trova in casa sua nel momento in cui deve esserci (atto 4).
- Risolti i problemi legati alla pozione Lacrime delle mogli.
- Risolti i problemi legati alle porte utilizzabili nelle paludi (atto 5).
- Risolti i problemi legati all’Alchimista, quando si procede alla produzione consegnando a Geralt oggetti dell’avventura (atto 3).
- Risolti i problemi legati ad alcuni oggetti da raccogliere presenti nei campi (atto 4).
- Risolti i problemi legati alla scomparsa di un nemico nella missione La casa infestata (atto 2).
- Risolti i problemi legati alla generazione di Alvin (atto 1).
- Risolti alcuni problemi linguistici di minore entita (in diverse lingue).
Problemi di codice risolti:
- I tempi di caricamento sono stati ridotti notevolmente.
- I tempi di salvataggio sono stati ridotti notevolmente.
- Sono stati applicati diversi adattamenti per migliorare la stabilita del gioco.
- Risolto il problema del raro effetto "rettangolo rosso" relativo alla barra di caricamento.
- Risolti diversi problemi relativi ai resoconti delle missioni.
- Risolti diversi problemi collegati alle mosse finali eseguite in luoghi ristretti.
- Ora le missioni non vengono aggiornate quando Geralt e morto, cosa che causava piu problemi.
- Sistemato il meccanismo dell’autosalvataggio (numerazione).
- Sono stati sistemati i file di salvataggio, ai quali erano aggiunte alcune informazioni inutili.
- Il gioco non effettua l’autosalvataggio se Geralt e soggetto a un effetto che gli impedisce di parlare (per esempio, se e svenuto): in caso contrario, Geralt non sarebbe piu stato in grado di parlare fino alla fine del gioco.
- Ora e possibile attaccare i PNG neutrali, usando contro di loro la seconda sequenza con la spada (e le successive), dopo aver usato la prima contro un nemico.
- La musica di Dandelion non e piu soggetta a “eco” quando cambi luogo per due volte.
- Ora il gioco e in grado di gestire salvataggi danneggiati: torna al menu principale.
- L’effetto di movimento sfumato non rimane attivo dopo l’esaurimento della pozione Bufera di neve: ora bevi la pozione, cambi luogo e vedi l’animazione.
- Risolti gli ultimi problemi legati alla scomparsa delle armi dalle mani del nemico.
- Risolti i problemi legati alla moltiplicazione di erba e piccoli sassi.
- Risolti i problemi legati al subire danni dalla Striga anche quando quest’ultima e lontana.
Problemi grafici risolti:
- Sistemati alcuni difetti minori nelle decorazioni di diversi livelli.
- Sistemata l’animazione di attacco del barghest.
E VAI E VAI E VAI. si installa subito. :D
scaricata, ma io di sta patch non ho trovato niente su nessun sito internet, il che è alquanto strano. nessuna informazione su quello che fa, niente. prima di installarla vorrei saperne un pò di più, non vorrei ricominciare il gioco da 0 se le modifiche non sono incisive.
qui:
http://www.thewitcher.com/registration/it/www/patch_notes.html
spiega qualcosa
edit: metto qui:
======================================================
5a. Modifiche della patch 1.2
======================================================
Problemi risolti nell’azione di gioco e nei testi:
- Ora Alina si trova in casa sua nel momento in cui deve esserci (atto 4).
- Risolti i problemi legati alla pozione Lacrime delle mogli.
- Risolti i problemi legati alle porte utilizzabili nelle paludi (atto 5).
- Risolti i problemi legati all’Alchimista, quando si procede alla produzione consegnando a Geralt oggetti dell’avventura (atto 3).
- Risolti i problemi legati ad alcuni oggetti da raccogliere presenti nei campi (atto 4).
- Risolti i problemi legati alla scomparsa di un nemico nella missione La casa infestata (atto 2).
- Risolti i problemi legati alla generazione di Alvin (atto 1).
- Risolti alcuni problemi linguistici di minore entita (in diverse lingue).
Problemi di codice risolti:
- I tempi di caricamento sono stati ridotti notevolmente.
- I tempi di salvataggio sono stati ridotti notevolmente.
- Sono stati applicati diversi adattamenti per migliorare la stabilita del gioco.
- Risolto il problema del raro effetto "rettangolo rosso" relativo alla barra di caricamento.
- Risolti diversi problemi relativi ai resoconti delle missioni.
- Risolti diversi problemi collegati alle mosse finali eseguite in luoghi ristretti.
- Ora le missioni non vengono aggiornate quando Geralt e morto, cosa che causava piu problemi.
- Sistemato il meccanismo dell’autosalvataggio (numerazione).
- Sono stati sistemati i file di salvataggio, ai quali erano aggiunte alcune informazioni inutili.
- Il gioco non effettua l’autosalvataggio se Geralt e soggetto a un effetto che gli impedisce di parlare (per esempio, se e svenuto): in caso contrario, Geralt non sarebbe piu stato in grado di parlare fino alla fine del gioco.
- Ora e possibile attaccare i PNG neutrali, usando contro di loro la seconda sequenza con la spada (e le successive), dopo aver usato la prima contro un nemico.
- La musica di Dandelion non e piu soggetta a “eco” quando cambi luogo per due volte.
- Ora il gioco e in grado di gestire salvataggi danneggiati: torna al menu principale.
- L’effetto di movimento sfumato non rimane attivo dopo l’esaurimento della pozione Bufera di neve: ora bevi la pozione, cambi luogo e vedi l’animazione.
- Risolti gli ultimi problemi legati alla scomparsa delle armi dalle mani del nemico.
- Risolti i problemi legati alla moltiplicazione di erba e piccoli sassi.
- Risolti i problemi legati al subire danni dalla Striga anche quando quest’ultima e lontana.
Problemi grafici risolti:
- Sistemati alcuni difetti minori nelle decorazioni di diversi livelli.
- Sistemata l’animazione di attacco del barghest.
uffa: sei stato + veloce :mad:
dovete farvi fare un parafulmine dal fabbro oppure chiedete una tempesta ai druidi per rianimarlo (servono 500 monete mi pare), poi per ucciderlo dovete colpire i pilastri in sequenza giusta per evocare un fulmine e ferirlo (è l'unico modo per ucciderlo)
:eek: SONO UN IDIOTA!!!
Io l'ho buttato giù a colpi di spada! Ecco perchè c'è voluto così tanto :doh:
uffa: sei stato + veloce :mad:
:asd: ho smanettato un pò sul sito di the witcher, mi sembrava strano non ci fossero ste cose ;)
:asd: ho smanettato un pò sul sito di the witcher, mi sembrava strano non ci fossero ste cose ;)
:p sta patch sembra proprio promettente! :p
qualcuno la provi SUBITO! e posti SUBITO le impressioni!
(:( io devo aspettare questa sera ...che sono al lavoro..+ o -...:( )
Feanor81
20-12-2007, 14:30
Allora non sei un idiota, sei un eroe :D
Non c'è indicato però nel dettaglio cosa richieda il riavvio del gioco e cosa il riavvio del capitolo per poter funzionare effettivamente... Comunque boh, tutto ciò che va "a caldo" è tutto di guadagnato ;)
Grande la CDProject, questa softwarehouse si conferma fatta di gente con le palle: patch uscita tranquillamente entro i tempi previsti, e risolvente tutti i pochi problemi fin qui riportati... Ne faranno di strada!
Grande la CDProject, questa softwarehouse si conferma fatta di gente con le palle: patch uscita tranquillamente entro i tempi previsti, e risolvente tutti i pochi problemi fin qui riportati... Ne faranno di strada!
:p straquotissimo :p
(gente che fa una roba così matura al primo tentativo :eek: )
Quoziente
20-12-2007, 15:24
-cut-
Impara Cevat, impara... :D (16 novembre 2007:" La prima patch per Crysis verrà rilasciata entro 2-3 settimane al massimo..."):rolleyes:
Un applauso ai CDProject. :ave: :ave: :ave:
Ormai sono prossimo alla fine... aspetto con ansia The Witcher 2... 50€ spesi bene per una volta...
Impara Cevat, impara... :D (16 novembre 2007:" La prima patch per Crysis verrà rilasciata entro 2-3 settimane al massimo..."):rolleyes:
Un applauso ai CDProject. :ave: :ave: :ave:
Ormai sono prossimo alla fine... aspetto con ansia The Witcher 2... 50€ spesi bene per una volta...
Mi stai facendo capire che il gioco finisce con un ?
OutOfMind
20-12-2007, 16:20
Mi stai facendo capire che il gioco finisce con un ?
Esatto il gioco finisce con un enormissimo ? uscirà sicuramente il 2 e non vedo l'ora, questo è stato uno se nn il migliore dei giochi a cui abbia mai giocato :D
Esatto il gioco finisce con un enormissimo ? uscirà sicuramente il 2 e non vedo l'ora, questo è stato uno se nn il migliore dei giochi a cui abbia mai giocato :D
io sto ancora al capitolo II e mi piace un casino piu avanti vado piu mi piace :D non è nemmeno come uccide i mostri ecc ma è bellissima la storia
fquintan
20-12-2007, 16:51
aaaaaaaaaaa ma è lentissima a scaricare la patch!!!
avete altri link???:muro: sbavv sbavv
Feanor81
20-12-2007, 16:55
Esatto il gioco finisce con un enormissimo ?
Accidenti a non usare gli spoiler!
Ora mi avete rovinato il finale e mi toccherà smettere di giocarci... :muro:
Col cavolo! :D Anzi, dimmi quale delle tre strade hai preso così ne seguo un'altra :Prrr:
Cioè l'ho fatto però il druido non mi dice niente quanto meno il fabbro :P
fenice85
20-12-2007, 16:57
allora siamo 2 idioti xD
ps. PATCH FINALMENTE IN DOWNLOAD....MENO MALE CHE CI SIETE VOI REGà!!!
cabron1980
20-12-2007, 17:14
qualcuno sa se installata la 1.2 si deve ricominciare il capitolo in corso, e se è migliorata la fluidità nel quartiere mercantile?
Feanor81
20-12-2007, 17:28
Cioè l'ho fatto però il druido non mi dice niente quanto meno il fabbro :P
Parla prima del Guardiano con la vecchia Vaska nel villaggio dei mattonai. Ti darà qualche informazione e una carta dei tarocchi: la Torre. Portala da Kalkstein, ti dirà lui come sconfiggere il golem e così facendo ti attiverà i dialoghi col fabbro e col druido.
Parla prima del Guardiano con la vecchia Vaska nel villaggio dei mattonai. Ti darà qualche informazione e una carta dei tarocchi: la Torre. Portala da Kalkstein, ti dirà lui come sconfiggere il golem e così facendo ti attiverà i dialoghi col fabbro e col druido.
ok grazie amico se non era per te stavo ancora a capi che servivono i quadratini
Ma quale segno di domanda :boh: per me finisce in modo normale ... l'unica cosa che il filmato finale lascia intendere/vedere la possibilita' di un seguito.
qualcuno sa se installata la 1.2 si deve ricominciare il capitolo in corso, e se è migliorata la fluidità nel quartiere mercantile?
Io non ho notato nessun miglioramento di tipo grafico , fluidita' e caricamenti , per me sono come prima.
La nuova patch non affetta i vecchi save.
cabron1980
20-12-2007, 18:05
Io non ho notato nessun miglioramento di tipo grafico , fluidita' e caricamenti , per me sono come prima.
La nuova patch non affetta i vecchi save.
cioè per te i tempi di caricamento nn sono cambiati?
cioè per te i tempi di caricamento nn sono cambiati?
Per me no , sono come prima. Comunque anche' se lunghi , i caricamenti , a me non hanno mai dato particolarmente fastidio , cio' che mi ha dato piu' fastidio in questo gioco , i combattimenti spesso macchinosi.
-Feanor-
20-12-2007, 18:27
ragazzi...oggi sono passato a comprarlo...
ce l ho qui davanti a me...:sbav:
ma io sono un bravo aragazzo e aspetterò il natale...
intanto scarico le patch....
spero solo non mi dia i problemi che mi ha dato la demo...
:sgratsgrat:
elrondelendil
20-12-2007, 18:33
[/SPOILER]LA DAMA DEL LAGO DOVREBBE DARMI LA SPADA DOPO AVER UCCISO DAGON MA INVECE MI HA RIDATO UN PO' DI MEMEORIA. COSA DEVO FARE PER OTTENERE LA SPADA? O E' MEGLIO AVERE LA MEMORIA ? CIOE' RISULTA PIU' UTILE? RIS GRAZIE
cabron1980
20-12-2007, 19:00
ho installato la 1.2 e devo dire che i save sono veloci, ma i caricamenti non è che siano migliorati moltissimo, almeno a me, diciamo di una 10 di secondi. Nel compenso mi sembra che il quartiere mercantile è leggermente + fluido diciamo 2 o 3 fps in + rispetto a prima, che non sono pochi se siamo al limite della giocabilità.
OutOfMind
20-12-2007, 19:05
Accidenti a non usare gli spoiler!
Ora mi avete rovinato il finale e mi toccherà smettere di giocarci... :muro:
Col cavolo! :D Anzi, dimmi quale delle tre strade hai preso così ne seguo un'altra :Prrr:
Io nn so come si sceglie una delle tre strade, ho fatto il gioco come mi sentivo, sii più chiaro magari ti posso dire qualche cosa sulla strada che ho percorso e poi valuti tu cosa fare.
Ma quale segno di domanda :boh: per me finisce in modo normale ... l'unica cosa che il filmato finale lascia intendere/vedere la possibilita' di un seguito.
Riguardo al finale nn è finito in maniera normale, xchè ci sono diversi punti della storia che nn sono stati svelati.
Ragazzi sono bloccato al quarto capitolo ...
Devo portare la mucca del villaggio all altare della dama per sacrificarlo ed evocare Dagon, ma mi occorrono frutta e noci ... Che tipo di frutta ... e in che quantità ? e Soprattutto dove posso trovare delle noci ... nn riesco a trovarle da nessuna parte ... si chiamano proprio noci ? o hanno un nome diverso ?
Grazie
Riguardo al finale nn è finito in maniera normale, xchè ci sono diversi punti della storia che nn sono stati svelati.
Tipo !? per me e' stato tutto chiaro.
Ragazzi sono bloccato al quarto capitolo ...
Devo portare la mucca del villaggio all altare della dama per sacrificarlo ed evocare Dagon, ma mi occorrono frutta e noci ... Che tipo di frutta ... e in che quantità ? e Soprattutto dove posso trovare delle noci ... nn riesco a trovarle da nessuna parte ... si chiamano proprio noci ? o hanno un nome diverso ?
Grazie
Guarda
poi risparmiare la mucca , per evocare Dagon devi sbloccare altre quest ;) parla con tutti.
La patch 1.2 scaricatela da fileshack si va MOLTO più veloci.
Ecco il link. (http://www.fileshack.com/file.x/11351/The+Witcher+Retail+1.2+Patch)
Patch 1.2 scaricata e installata. Io ho notato un NOTEVOLE miglioramento nella velocità dei caricamenti e dei salvataggi. solo all'inizio, la prima volta che scelgo la partita da caricare è lento come prima. Dopo il primo caricamento però è tutta un altra cosa. Finalmente posso dedicarmi all'esplorazione delle aree senza procurarmi carta e penna per disegnare nelle attese durante i caricamenti :D
Ragazzi un applauso a CDproject! Molto, molto più seri di alcune software house affermate! TW aveva solo il problema dei caricamenti e dei salvataggi, e loro l'hanno risolto subito. Spero davvero che facciano strada, se lo meritano :)
ergo
ergo
ergo
.....CHE DIRE....Q U O T O...io l'ho fatto e ora vado liscio come l'olio
raga io come sto ora con il mio pc nemmeno 1 patch e vado a meraviglia non crasha mi carica in meno di 10 secondi lo stesso con i salvataggi si mantiene sugli 80fps :P
raga io come sto ora con il mio pc nemmeno 1 patch e vado a meraviglia non crasha mi carica in meno di 10 secondi lo stesso con i salvataggi si mantiene sugli 80fps :P
SI PURE a me non e' male ma se puoi migliorare ancora..perche' non farlo...:D
Gia' , ma quanto hai speso per quel pc !?
:sofico:
1500 tt quello ke vedi sotto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pietrobord
20-12-2007, 20:24
Gente, ho un problema gigante!!!!!
Ho scaricato la patch, ma quando ci clicco sopra, mi appare questo messaggio di errore:
SetupNew\setup.cpp(135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@Windows XP Service Pack 2 (2600) Non IE/Netscape 11.0
??? C'entra qualcosa che l'ho scaricato con browser Firefox???
:cry:
Ti ringrazio ... ma mi piaceva l idea di sacrificare la mucca ... potresti dirmi dove trovare le noci e la frutta ... in che quantità ... e se darle di giorno o di notte ? grazzie :-)))
1500 tt quello ke vedi sotto :muro:
azz....almeno hai una bella bestia , domala bene ! :)
Ti ringrazio ... ma mi piaceva l idea di sacrificare la mucca ... potresti dirmi dove trovare le noci e la frutta ... in che quantità ... e se darle di giorno o di notte ? grazzie :-)))
Io ho preferito risparmiarla , la frutta la trovi ovunque ma le noci non so .
Saluti a tutti ho lo stesso problema di pietrobord,non uso firefox,mi dite come risolvere.......Grazie
SetupNew\setup.cpp(135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@Windows XP Service Pack 2 (2600)
Raga anche io stesso problem..che si fa????
azz....almeno hai una bella bestia , domala bene ! :)
tra poco escono le nuove sk video e sono mazzate :mad:
pietrobord
20-12-2007, 21:45
Ho lasciato un messaggio nel forum ufficiale (col mio scarsissimo inglese).
Se magari postate anche voi per questo problema, magari ci aiutano!
pietrobord
20-12-2007, 22:00
Per il problema hanno risposto!!! Ma non ci capisco una mazza! Qualcuno riesce a tradurlo?
I cannot install it: when I run TheWitcherPatch.1.2.0.1160(314).exe this message box comes back and the .exe will shut itself down few seconds later:
>SetupNew\setup.cpp (135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@WindowsXP Service Pack 2 (2600) IE 7.0.6000.16574
I have rather a common system, no fancy things to generate problems: AMD Athlon 64, Windows XP SP2 with all updates, .NET framework 2 and 3 with all updates, etc. And the game is patched with the 1.1a patch so far.
Since the error message shows the line 135 in setup.cpp generating the error I hope someone will handle this properly and rapidly.
Thanks.
*slaps head* i get a similar error when i try to install too Pianto
EDIT: I figured out what it was, it appears when the FTP server reaches it's maximum bandwidth it cuts off the download. Luckily i use Opera internet browser so i can resume broken downloads. Unfortunatley if you're using IE i'm pretty sure you'll have to re-download the patch for it to work.
Yeah I was thinkin along those lines too. He may need to clear his temporary files as well.
fenice85
20-12-2007, 22:34
non dipende da firefox...è successo anche a me...
in pratica il server si riempie e taglia un pò di download a caso...
tu hai il file ma è incompleto...
devi cancellare il vecchio file e riavviare il download....
HO DOVUTO RIFARE IL DOWNLOAD 2 VOLTE!!!!
pietrobord
20-12-2007, 22:36
non dipende da firefox...è successo anche a me...
in pratica il server si riempie e taglia un pò di download a caso...
tu hai il file ma è incompleto...
devi cancellare il vecchio file e riavviare il download....
HO DOVUTO RIFARE IL DOWNLOAD 2 VOLTE!!!!
Grazie, io sono al terzo tentativo, speriamo bene!!
fenice85
20-12-2007, 23:03
probabilmente col favore delle tenebre dovresti trovare meno traffico....:D
skryabin
20-12-2007, 23:18
Per il download della patch 1.2 io ho fatto una cosa strana: intanto andava piuttosto lentamente il file, inoltre circa al 40% si è interrotto...allora ho trovato un torrent e l'ho messo in download nella stessa directory dove stavo scaricando prima.
Sopresa quando ho scoperto che mi ha fatto l'hashing del file parziale che avevo fino a quel momento scaricato ed è dunque partito dal 40% tenendo da allora una velocità di circa 35-50 kb/s decisamente superiori ai 15-20 che raggiungeva il link ufficiale.
il menne
20-12-2007, 23:40
:eek: Eestiquaatsi !!! Sono oltre 100 mb di patch.... :stordita:
Sto scaricando, ma anche con una dsl2+ a 20mb arranca, perchè scarica a una velocità a dir poco irritante... :doh:
fenice85
21-12-2007, 00:24
si ho visto...va + o - a 20 giusto...io con tele2 2 mega ci ho messo 1h e 1/2
Demoniacal666
21-12-2007, 00:55
risolto grazie....cmq avrei una domanda....come si fa ad ottenere i talenti d'argento e quelli oro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.