PDA

View Full Version : Consiglio Gioco aRPG...

Locemarx
29-03-2007, 09:06
Che gioco mi consigliate su questo genere con visuale in prima o terza persona??..Mi sono piaciuti sia la serie Gothic che Oblivion...anche meno action come Vampire the BloodLines...attendo consigli..

Xilema
29-03-2007, 09:38
Che gioco mi consigliate su questo genere con visuale in prima o terza persona??..Mi sono piaciuti sia la serie Gothic che Oblivion...anche meno action come Vampire the BloodLines...attendo consigli..

Se vuoi un vero cRPG ti consiglio caldamente Neverwinter nights 2, altrimenti aspetta un mesetto e prenditi Two worlds.

P.S. E' in uscita questi giorni l' espansione per oblivion: dicono che sia molto più bella di Oblivion stesso.

Radagast?
29-03-2007, 12:47
Se vuoi un vero cRPG ti consiglio caldamente Neverwinter nights 2, altrimenti aspetta un mesetto e prenditi Two worlds.

P.S. E' in uscita questi giorni l' espansione per oblivion: dicono che sia molto più bella di Oblivion stesso.

concordo, l'espansione di oblivion si chiama The shivering Island;)

arxangel
29-03-2007, 19:06
Giochi interessanti sono anche Fable e Jade empire

Darkless
29-03-2007, 19:40

Lol, non ci vuole molto per essere meglio di oblivion :asd:

Se cerchi rpg puri i migliori in circolazine sono ancora torment, Fallout 1 e 2, i baldur's gate, arcanum e arx fatalis.
Poi c'e' tutta la fuffaglia uscita negli ultimi anni con ibridi action annessi e connessi.
Senno' ti tocca aspettare Dragon Age o The witcher che sono i titoli piu' interessanti di prossima uscita.
2 worlds sembra un polpettone di scopiazzature senza capo ne coda.

Jon Irenicus
29-03-2007, 19:45
Lol, non ci vuole molto per essere meglio di oblivion :asd:

Se cerchi rpg puri i migliori in circolazine sono ancora torment, Fallout 1 e 2, i baldur's gate, arcanum e arx fatalis.

Senza dubbio! Non mi esprimo su Arcanum che non ho ancora giocato. Arx che purtroppo non l'ho finito causa veramente orrido bug, ero arrivato a metà e devo dire che è davvero ottimo...

Darkless
30-03-2007, 19:24
Senza dubbio! Non mi esprimo su Arcanum che non ho ancora giocato. Arx che purtroppo non l'ho finito causa veramente orrido bug, ero arrivato a metà e devo dire che è davvero ottimo...

Arx Fatalis e' ottimo dall'inizio alla fine, te lo garantisco ;)

Locemarx
31-03-2007, 08:15
Vi ringrazio dei suggerimenti...Jade Empire e Fable sembrano carini ma da quanto leggo nelle recensioni sono abbastanza brevi..circa 20 ore di gioco, che non bastano per farmi godere un gioco...Interessante è anche Arx Fatalis ma la monotonia dell'ambiente mi trattiene un po'.. potrei impazzire dopo un po'..:) ..Sto notando che comunque per questo genere di giochi ci possono essere ampi margini di miglioramento..Non siete d'accordo?...Per il futuro sono molto fiducioso per The Witcher...

evilrikkuz
31-03-2007, 13:23
Vi ringrazio dei suggerimenti...Jade Empire e Fable sembrano carini ma da quanto leggo nelle recensioni sono abbastanza brevi..circa 20 ore di gioco, che non bastano per farmi godere un gioco...Interessante è anche Arx Fatalis ma la monotonia dell'ambiente mi trattiene un po'.. potrei impazzire dopo un po'..:) ..Sto notando che comunque per questo genere di giochi ci possono essere ampi margini di miglioramento..Non siete d'accordo?...Per il futuro sono molto fiducioso per The Witcher...

Credimi Jade Empire è un giocone. A prima vista può SEMBRARE corto , ma se tu lo rigiochi dalla parte della mano aperta e del pugno chiuso la longevità raddoppia ;)

severance
31-03-2007, 13:44
Credimi Jade Empire è un giocone. A prima vista può SEMBRARE corto , ma se tu lo rigiochi dalla parte della mano aperta e del pugno chiuso la longevità raddoppia ;)

quotone:D

te lo consiglio anch io, c'e' abbastanza azione e personaggi diversi da scegliere, bivi che ti cambiano la storia, insomma DEVI giocarlo :read:

Locemarx
01-04-2007, 08:17
me lo consigliate in molti questo Jade Empire...ma come requisiti minimi cosa pretende?? è molto pesante??

WebWolf
01-04-2007, 08:37
Arx Fatalis è tutto tranne che monotono, anzi, per molte guest bisogna usare assai la testa.

Ha dinamiche di gioco molto sottili, che lo avvicinano molto di più a Torment o BG che a Gothic o altri gdr più action.

Sicuramente è stato sottovalutato dalla critica che ne ha dato un giudizio frettoloso.

Ovvio che non ha nulla a che vedere con Jade E. e, a questo punto, anche la serie Guild Wars.

P.S:
Non si può dire di aver giocato a un gdr senza aver giocato a Planescape Torment.
E' difficile da trovare (su ebay si trova), e a tutt'oggi resta imbattuto come profondità e storia.
Non ti aspettare la grafica di Oblivion ...

P.S 2:
I gdr sono molto personali, ad esempio Arcanum e la serie Fallout non incontrano i miei gusti per l'ambientazione 'moderna'.
Anche se Fallout 1 e 2 sono dei signori gdr.

Darkless
01-04-2007, 13:21
me lo consigliate in molti questo Jade Empire...ma come requisiti minimi cosa pretende?? è molto pesante??

Ho sentito pareri molto discordanti in proposito, fossi in te aspetterei in ogni caso che cali di prezzo prima di acquistarlo.

Er Monnezza
01-04-2007, 13:34
dato che ti piace il genere non devi assolutamente perderti Dark Messiah of Might & Magic

giova22
01-04-2007, 14:53
può interessarti anche sudeki. E' come fable, molto carino.

Se lo volessi anche comprare io lo vendo nel caso...

evilrikkuz
01-04-2007, 14:59

no affatto. Io ci giocavo (l'ho finito), con tt al max

Darkless
01-04-2007, 20:13
può interessarti anche sudeki. E' come fable, molto carino.

Se lo volessi anche comprare io lo vendo nel caso...

Quando si parla di conflitto di interessi eh :asd:

A me sinceramente sudeki non è piaciuto per niente anche se volendo guardare fra tutti i giochi citati e' quello in assoluto piu' simile a Fable.

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-04-2007, 23:34
aRPG? se ti sono piaciuti i vari Gothic penso che dovresti prendere Jade Empire. è breve rispetto ad altri ma perche ti prende a giocarlo di fiato e il ritmo di gioco è abbastanza veloce... si tratta di un titolo bioware per la vecchia xbox ed è stato devvero molto premiato (come tutti i loro titoli ;)). non è certo un titolo con la grafica alla Obly ma hanno fatto un eccellente porting aggiungendo roba e ridisegnando molte texture. io ci ho giocato una settimana fa e ti dico che è davvero stupendo... l'ambientazione è orientale e a livello illustrativo e artistico è davvero molto ben creato, bellissima trama, personaggi ben fatti, ottime animazioni... davvero un gioco degno della Bioware.

giacomo_uncino
02-04-2007, 00:36
nessuno ha nominato KOTOR 1 e 2 ? (Star Wars: Knights of the Old Republic per gli amici :O ) non sarà fantasy però è sempre Bioware

http://www.bioware.com/_global/images/gallery/kotorpc_screens_1/5_large.jpg

giova22
02-04-2007, 09:23
Quando si parla di conflitto di interessi eh :asd:

A me sinceramente sudeki non è piaciuto per niente anche se volendo guardare fra tutti i giochi citati e' quello in assoluto piu' simile a Fable.

beh io gli ho dato un consiglio, sia per il gioco che per dove comprarlo a poco :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-04-2007, 10:14
nessuno ha nominato KOTOR 1 e 2 ? (Star Wars: Knights of the Old Republic per gli amici :O ) non sarà fantasy però è sempre Bioware

quoto.. Kotor1 e 2 sono fantastici anche loro (tra i miei giochi preferiti in assoluto). però si parlava più di aRPG (actionRolePlayGame) e jade empire, per quel che ho giocato, mi sembrava più adatto ;)

Locemarx
02-04-2007, 12:25
Vada per Jade Empire...solo che ancora costa un bel po'...e su Fable nessuno si pronuncia??...Su Fable ho letto opinioni molto discordanti, voi cosa ne pensate??

Radagast?
02-04-2007, 12:27
Vada per Jade Empire...solo che ancora costa un bel po'...e su Fable nessuno si pronuncia??...Su Fable ho letto opinioni molto discordanti, voi cosa ne pensate??

Fable è un vero capolavoro, non c'è molto da dire, assolutamente da provare. Il due esce per ora solo ed esclusivamente per x-box.:mad:

Spyto
02-04-2007, 12:32
Ti consiglio di provare Lineage 2 che merita molto :D