PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

lowenz
09-10-2009, 15:58
Ma nessuno ha mai provato ad installare G3 su un ramdisk così da eliminare il problema dello streaming (forse)?
Up :O

Domani compro altri 4 GB di RAM se riesco e provo ad installare G3 (3 GB) su un hard disk di RAM :p

Trokji
09-10-2009, 16:07
Io lo provai con 4 GB e rispetto a 2 ovviamente la differenza si sente.. però non risolve del tutto il problema.
Poi presi un raid 0 di raptor ma non feci in tempo a provarlo con gothic :muro:
Non appena rimetto a posto il pc lo riuso sul raid!
Secondo me già con un raid 0 di raptor inizia ad andar bene :D
Ma ora a differenza di 2 anni fa la tecnologia c'è! Se vuoi il max prenditi degli ssd e gothic 3 va fluidooo!! :sofico:

lowenz
09-10-2009, 16:28
Io lo provai con 4 GB e rispetto a 2 ovviamente la differenza si sente.. però non risolve del tutto il problema.
Ma ora a differenza di 2 anni fa la tecnologia c'è! Se vuoi il max prenditi degli ssd e gothic 3 va fluidooo!! :sofico:
Io dico un RAMDISK, prendo G3 e lo installo su un disco non magnetico ma di RAM (che è meglio di ogni SSD) :D

http://en.wikipedia.org/wiki/RAM_disk

Trokji
09-10-2009, 16:47
Io dico un RAMDISK, prendo G3 e lo installo su un disco non magnetico ma di RAM (che è meglio di ogni SSD) :D

http://en.wikipedia.org/wiki/RAM_disk

Non sapevo.. mi informerò in proposito :oink:
Anzi fammi tu sapere visto che non è che trovi moltissimo :(

lowenz
09-10-2009, 16:56
Non sapevo.. mi informerò in proposito :oink:
Anzi fammi tu sapere visto che non è che trovi moltissimo :(
Non ci vuole nulla eh, ci sono programmi appositi (ma anche semplici script) che creano un disco virtuale usando la RAM normalissima.....ed è possibile andare oltre il limite di 2^32 anche su sistemi a 32 bit (almeno con alcuni di questi programmi):
Se riesco domani passo a prendere 4 GB da sostituire sul muletto e metto i suoi attuali 4 sul PC principale, dove ci stanno altri 4 GB gemelli, così da arrivare ad 8: a questo punto creo un RAMDisk da 4 GB.....Gothic 3 occupa poco più di 3 GB e quindi lo installo lì sopra :D
Questo dovrebbe ELIMINARE ogni problemi legato allo streaming.....se restano scatti significa che è stato proprio progettato male a livello di motore.

Trokji
09-10-2009, 17:07
8 GB ci vogliono per tale operazione! occupa solo 3 GB dunque? :confused:
Prova e fammi sapere.. magari prendo anche io 8 gb o addirittura 16 se la mobo me li regge :D
ho sentito che è possibile installare windows in 80 secondi usando ramsdisk (ma non ho idea di come si possa configurarlosenza un sistema operativo) :confused:

lowenz
09-10-2009, 17:17
8 GB ci vogliono per tale operazione! occupa solo 3 GB dunque? :confused:
Prova e fammi sapere.. magari prendo anche io 8 gb o addirittura 16 se la mobo me li regge :D
ho sentito che è possibile installare windows in 80 secondi usando ramsdisk (ma non ho idea di come si possa configurarlosenza un sistema operativo) :confused:
4 li voglio lasciare il sistema (anche se tutti sappiamo che Win ne usa 3.3 e il singolo processo in user space 2), quindi per forza 8!

lowenz
09-10-2009, 17:24
Massì dai, oggi non uso il muletto e lo faccio ora, così dimostro di essere un vero nerd :asd:

Datemi un po' di tempo e vi faccio sapere :D

lowenz
09-10-2009, 17:56
Massì dai, oggi non uso il muletto e lo faccio ora, così dimostro di essere un vero nerd :asd:

Datemi un po' di tempo e vi faccio sapere :D
Dunque, con Win32 vede cmq 4 GB e fa usare i famosi 700 MB (quindi arrivo fino a 3,1 GB) "unmanaged" ma non riesce ad usare gli altri indicati dal BIOS.....passiamo a Win64 :D

Trokji
09-10-2009, 17:58
Dunque, con Win32 vede cmq 4 GB e fa usare i famosi 700 MB (quindi arrivo fino a 3,1 GB) "unmanaged" ma non riesce ad usare gli altri indicati dal BIOS.....passiamo a Win64 :D

ma tu hai ancora qualche versione di win a 32 bit! :mad:
Dimmi se gothic è finalmente fluido e senza caricamenti :eek:

lowenz
09-10-2009, 18:00
Edit:

Depending on the system, RAM disks as large as 63 GB (32-bit) or 510 GB (64-bit) can be created.

Quindi si può anche col 32.....devo capire come :D

CaFFeiNe
09-10-2009, 22:18
ragazzi ho letto che con i libri (non gli "scaffali" degli alchimisti), aumenta ancient knowledge, ora non ci ho fatto molto caso, guardando il punteggio, perchè non lo sapevo, ma cmq non mi esce scritto che aumenta
non è che l'hanno tolto con la community patch?

Trokji
09-10-2009, 22:27
No non l'hanno tolto!
Comunque non aumenta sempre.. dipende da quale libro leggi :)
in genere quelli dove aumenta chiaramente sono libri ai quali è più difficile accedere.. nel dubbio leggili tutti :D

lowenz
09-10-2009, 23:04
Sto finendo l'installazione di Win64.....entro le 2 saprete come va Gothic 3 dal RAMDisk :D

Stay tuned :p

CaFFeiNe
09-10-2009, 23:22
No non l'hanno tolto!
Comunque non aumenta sempre.. dipende da quale libro leggi :)
in genere quelli dove aumenta chiaramente sono libri ai quali è più difficile accedere.. nel dubbio leggili tutti :D

ah ecco, io sto leggendo di tutto, e ancora nada....

sono liv 10, e sono a cape dun, non so se conquistarla, o saltare alla prossima zona... che mi consigliate, di fermarmi in ogni zona fino alla fine, e poi passare, o girare expando e questando? ho letto di gente che al livello 10 ha ancient knowledge a 100 senza metterci neanche un punto... a questo punto mi viene il dubbio che mi conviene girovagare

Trokji
09-10-2009, 23:59

sono liv 10, e sono a cape dun, non so se conquistarla, o saltare alla prossima zona... che mi consigliate, di fermarmi in ogni zona fino alla fine, e poi passare, o girare expando e questando? ho letto di gente che al livello 10 ha ancient knowledge a 100 senza metterci neanche un punto... a questo punto mi viene il dubbio che mi conviene girovagare

io ti consiglio di fare qualche missione.. ma evita di schierarti troppo.
Comunque se non conosci la trama non voglio entrare più nel dettaglio per rovinarti il finale.
Credo però lo capisca da te quando è il momento di fare scelte importanti per il percorso del gioco.. a quel punto si tratta di decidere tra 2 opzioni.. che includono anche la possibilità di perdere delle missioni se non hai girovagato.
Comunque in generale ciò avviene abbastanza in là nel gioco.. magari fai più salvataggi.. così se sai di aver fatto un errore oppure anche nel caso di eventuali bugs basta ricarichi dal salvataggio precedente.
Comunque stasera ho giocato e devo dire che l'AI migliorata certamente è utile.. ma purtroppo per rendere il gioco buono come combattimenti ancora è troppo poco :muro:
Ho visto su youtube video di personaggi anche forti uccisi da animali deboli (con l'AI alternativa selezionata..) così come stasera ho visto che il gioco anche impostato su facile con molti nemici sullo schermo ti costringe a ricaricare molte volte..
Ricordo che poi quando uno migliora diventa più facile.. però a tratti è frustrante.. specie se uno non ha un sistema di storage rapidissimo che gli consenta in pochi secondi di riprendere la partita :fagiano:

Bestio
10-10-2009, 00:36
ok ho trovato gli altari, ne ho trovato anche uno di beliar....

mi sorgono alcune domande

entrambi gli dei, danno tutti gli incantesimi?
se non è cosi', quale lista da' uno e quale l'altro?
se imparo da uno dei due, l'altro mi schifa?

poi penso di stare a posto :asd: ho cercato in giro, ho trovato guide e walkthrough, ma danno per scontate le conoscenze di base ;)

Puoi imparare gli incantesimi di tutti e tre gli dei, tranne i 2 più potenti per ogni Dio, (per vedere quali basta vedere nel libro, sono divisi proprio in base alle 3 scuole) che ti insegneranno solo una volta che ti sei schierato con uno di loro, praticamente a gioco già finito! :mad:

Un consiglio che ti posso dare sulla liberazione delle città:
Non liberarle ancora, raggiungi almeno il 75% di tutte le fazioni, evitando le quest che vanno contro la fazione opposta. (anche perchè quando sei ancora "piccolo" sarebbe difficilissimo)
Così puoi fare tutte le quest del gioco (una volta che conquisti 2 città la fazione opposta ti attacca a vista e non potresti più fare le loro quest)
Poi una volta che sei amico di tutti decidi a chi voltare le spalle, e puoi anche salvare prima della decisione, in modo da riprendere da quel salvataggio se vuoi vedere gli altri finali alternativi senza rifare tutto da capo.

Bestio
10-10-2009, 00:44

Anche col raid di raptor stutterà da paura... :mad:
A me lo fa sopratutto quando ti giri di 180', tipo scappi per allontanarti da un mob e poi ti giri per sparargli una freccia o un'incantesimo: molto spesso ti si blocca per quel secondo che ti impedisce di mirare bene. :muro:

Bestio
10-10-2009, 00:48

ragazzi ho letto che con i libri (non gli "scaffali" degli alchimisti), aumenta ancient knowledge, ora non ci ho fatto molto caso, guardando il punteggio, perchè non lo sapevo, ma cmq non mi esce scritto che aumenta
non è che l'hanno tolto con la community patch?

Solo alcuni libri e tavole di pietra ti alzano l'antica conoscenza, e te lo dice chiaramente quando ci passi col mouse sopra.
Quelli sui leggii lo capisci da quello che dice l'eroe senza nome, se legge qualcosa sulla storia di Myrtana ti alza anche l'AC, se dice "this is something about alchemy" l'alchimia, e se dice "I already know that" o "nothing interesting" non ti da una cippa. :)

lowenz
10-10-2009, 01:13
Anche col raid di raptor stutterà da paura... :mad:
A me lo fa sopratutto quando ti giri di 180
Provato col ram disk!

Lo fa ancora :asd:

F5F9
10-10-2009, 07:52
io ti consiglio di fare qualche missione.. ma evita di schierarti troppo....(cut)...
giusto.
ma penso non sia spoiler la raccomandazione di di non liberare (troppo presto) più di due città dagli orchi ed evitare, in genere, "sgarbi" ad alcuna fazione per moltissime ore di gioco, finché possibile.

CaFFeiNe
10-10-2009, 08:44
Provato col ram disk!

Lo fa ancora :asd:

e se sul ramdisk ci mettessi il file di paging????
probabile che lo faccia, non per leggere i file di gioco, ma per lo scambio di info con il file di paging, perchè forse non riesce cmq ad usare piu' di un tot di ram...

anche se secondo me ci devono essere dei tweak adatti ai 4gb...

lowenz
10-10-2009, 08:52
e se sul ramdisk ci mettessi il file di paging????
probabile che lo faccia, non per leggere i file di gioco, ma per lo scambio di info con il file di paging, perchè forse non riesce cmq ad usare piu' di un tot di ram...

anche se secondo me ci devono essere dei tweak adatti ai 4gb...
Proverò anche con quello, certo che è assurdo, il file di paging è nato per altri scopi, ovvero il depositarci i processi NON in esecuzione quando la RAM era pochissima (tanti tanti anni fa :p)

CaFFeiNe
10-10-2009, 09:02
Proverò anche con quello, certo che è assurdo, il file di paging è nato per altri scopi, ovvero il depositarci i processi NON in esecuzione quando la RAM era pochissima (tanti tanti anni fa :p)

:asd:

CaFFeiNe
10-10-2009, 09:27
ho deciso, saro' anche un mago, ma traino lockpick almeno per i lucchetti difficili, non dovrebbe costarmi molti punti.... ho trovato almeno 6 o 7 casse importanti, che avrei aperto con lockpick difficile ;) e per la magia servono 250 AK

Dbz
10-10-2009, 14:14
Se non sai la strada guarda la mappa :)
Comunque per montera non devi andare verso Vengard.. quella è la strada sbagliata ed anche volendo raggiungere Vengard comunque non potresti

scusa,ma la mappa qual'è?

City Hunter '91
10-10-2009, 14:48
ho rispolverato questo titolo mettendo l'ultima comunity patch e devo dire che il gioco inizia ad avere un senso.
Io l'avevo giocato fino alla terza citta' occupata dagli orchi poi mi ha stancato, visto che la patch amatoriale da spessore al gioco vorrei sapere: ma il gioco e' sempre cosi lineare? Arrivi ad una citta' la liberi oppure ti schieri dalla parte degli orchi, le quest sono tutte da postino? o c'e' qualche side quest fatta bene? perche' non mi pare di averne visto fin dove sono arrivato io, la storia com'e'? prende? Insomma vorrei sapere da questi punti di vista se vale la pena riprenderlo oppure accantonarlo per sempre.

Dbz
10-10-2009, 14:54
Il gioco secondo e è bello e con la pacht sono stati risolti diversi problemi anche se a volte ci son cali di frame rate

City Hunter '91
10-10-2009, 14:55
Il gioco secondo e è bello e con la pacht sono stati risolti diversi problemi anche se a volte ci son cali di frame rate

Capisco che secondo te e' bello, ma i tuoi gusti non sono i miei per questo h precisato che vorrei una risposta alle cose che ho menzionato sopra, per capire se il gioco "secondo me" potrebbe essere bello ;)

DakmorNoland
10-10-2009, 15:01
No ti posso dire che alla fine sono abbastanza tutte quest da postino! XD Però se non altro cambi ambientazione man mano che vai avanti e puoi esplorare le zone impervie.

Il deserto invece è devastante, cioè troppo grosso, dispersivo e fa passare la voglia di giocare e di esplorare imho.

Per il resto il lato positivo rimane lo sviluppo del pg che ad alti livelli da grosse soddisfazioni! :D Però certo che il grosso difetto di questo Gothic è proprio la mancanza di una storia coinvolgente. Per me è il peggior gothic di sempre, fortuna che si sono ripresi con Risen! :)
Sono tornati alle origini con mappa più piccola, storia interessante e libertà di esplorazione, ma senza diventare dispersiva e fine a se stessa. Perchè esplorare ok ma se poi si fa senza un fine dopo un pò scoccia, è questo il problema di Gothic 3.

effettomassa
10-10-2009, 18:42
No ti posso dire che alla fine sono abbastanza tutte quest da postino! XD Però se non altro cambi ambientazione man mano che vai avanti e puoi esplorare le zone impervie.

Il deserto invece è devastante, cioè troppo grosso, dispersivo e fa passare la voglia di giocare e di esplorare imho.

Per il resto il lato positivo rimane lo sviluppo del pg che ad alti livelli da grosse soddisfazioni! :D Però certo che il grosso difetto di questo Gothic è proprio la mancanza di una storia coinvolgente. Per me è il peggior gothic di sempre, fortuna che si sono ripresi con Risen! :)
Sono tornati alle origini con mappa più piccola, storia interessante e libertà di esplorazione, ma senza diventare dispersiva e fine a se stessa. Perchè esplorare ok ma se poi si fa senza un fine dopo un pò scoccia, è questo il problema di Gothic 3.

già, già...con una trama più presente e interessante sarebbe stato un capolavoro assoluto. :muro:

Trokji
10-10-2009, 19:03

Secondo me il deserto è la parte più incompleta.. probabilmente l'avevano lasciato per ultimo e quando furono costretti ad affrettare l'uscita del gioco il deserto lo lasciarono mezzo vuoto.
Inoltre il problema dell'esplorazione lì è aggravato dai cali di frame rate mentre corri.. come detto poi in generale nel deserto ci sono poche missioni e personaggi caratterizzati.
Diciamo che con l'ultima patch gothic 3 è giocabile ma restano numerosi problemi (non tanto bugs quanto aspetti del gioco scarsamente sviluppati e bilanciati..).
Sì sia la storia che l'atmosfera è meno coinvolgente del 2 e soprattutto dell'1.
Il vantaggio è l'enormità rispetto ai capitoli precedenti la varietà di armi ed incantesimi, ma anche di mostri.
Comunque sono riarrivato alla liberazione di Vengard..ancora nel deserto non ci sono ritornato né nelle città più lontane di Myrtana.
Mi sa che comunque finché non sarò costretto non andrò al nord.. né libererò alcuna città :D

City Hunter '91
10-10-2009, 19:28

Eh come sospettavo, possono far uscire tutte le patch che vogliono ma e' il gioco che per i miei gusti e' concepito male.
Con Risen la pb si e' fatta un bel bagno di umilta' tornando un po' indietro ma e' un titolo valido. Credo che il prossimo gioco dei pb sara' un giocone.

F5F9
10-10-2009, 19:38
si: capolavoro mancato (per le note ragioni).
aspetto di farlo col fantomatico "mission pack" che non c'è ancora in ita (e, credo, è ancora incompleto in inglese).
aspetto fiducioso.
:boh: spero che con quello diventi finalmente il giocone che doveva essere...

Trokji
10-10-2009, 20:03
Eh come sospettavo, possono far uscire tutte le patch che vogliono ma e' il gioco che per i miei gusti e' concepito male.
Con Risen la pb si e' fatta un bel bagno di umilta' tornando un po' indietro ma e' un titolo valido. Credo che il prossimo gioco dei pb sara' un giocone.

Secondo me gothic 3 sarebbe stato un gran gioco solo se avessero potuto lavorarci dei mesi in più.
Detto questo con Risen i Piranha non hanno voluto sbagliare e sono tornati coi piedi per terra. Si sa nulla del prossimo titolo? Cioé un'espansione per Risen ci sarà? Vorranno tentare nuovamente un profetto di grandi dimensioni come gothic 3.. stavolta speriamo facendo tesoro degli errori del passato? :sofico:

City Hunter '91
10-10-2009, 20:04
si: capolavoro mancato (per le note ragioni).
aspetto di farlo col fantomatico "mission pack" che non c'è ancora in ita (e, credo, è ancora incompleto in inglese).
aspetto fiducioso.
:boh: spero che con quello diventi finalmente il giocone che doveva essere...

Ba la vedo dura che riescano a tirar fuori quest interessanti e dare una svolta a g3, poi se veramente ce la faranno allora saro' ben felice di riprenderlo altrimenti non mi ci rimetto manco morto su sta alpha.

Trokji
10-10-2009, 20:08
Ba la vedo dura che riescano a tirar fuori quest interessanti e dare una svolta a g3, poi se veramente ce la faranno allora saro' ben felice di riprenderlo altrimenti non mi ci rimetto manco morto su sta alpha.

che question pack? se vi riferite a forsaken purtroppo è stato un flop :(
ma non è più dei piranha

City Hunter '91
10-10-2009, 20:08
Secondo me gothic 3 sarebbe stato un gran gioco solo se avessero potuto lavorarci dei mesi in più.
Detto questo con Risen i Piranha non hanno voluto sbagliare e sono tornati coi piedi per terra. Si sa nulla del prossimo titolo? Cioé un'espansione per Risen ci sarà? Vorranno tentare nuovamente un profetto di grandi dimensioni come gothic 3.. stavolta speriamo facendo tesoro degli errori del passato? :sofico:

Secondo me ci vanno cauti, su un espansione di risen non saprei ma credo che il prossimo titolo dei piragna avra' piu o meno le dimensioni di gothic 2 con qualche miglioria si spera. Con gothic 3 a prescindere di chi sia la colpa del suo fallimento una cosa e' certa si sono scottati e questo e' un bene, poi si vede che ci tengono a soddisfare i puristi dell'rpg e di questi tempi e' un gran pregio.

City Hunter '91
10-10-2009, 22:54
che question pack? se vi riferite a forsaken purtroppo è stato un flop :(
ma non è più dei piranha

Si tratta di un adventure pack amatoriale, dovrebbero esserci nuove quest nuovi npc, le quest dovrebbero coordinarsi con quelle della storia rendendo quindi il tutto piu valido e promettono side quest interessanti.
Io pero' ho i miei dubbi che sia realmente cosi, innanzitutto bisogna vedere quante sono le quest e di che qualita' siano, e se davvero sono implementate in questo modo, cmq la comunity ita di gothic sta lavorando ad una traduzione in tedesco mi pare che sia gia usciata questa mod.
Io intanto mi sto giocando gothic che non avevo mai provato, bello davvero, penso che per quando avro' finito anche il 2 con la exp sara' uscito arcania

lowenz
10-10-2009, 23:07
In tedesco siamo già alla quarta versione dell'HumanForce questpaket!

http://www.patches-scrolls.de/gothic3.php#q4

Prego (se parlate tedesco :D)

Trokji
10-10-2009, 23:08
No non so il tedesco.. qualcuno sa tradurre? :D

lowenz
10-10-2009, 23:11
No non so il tedesco.. qualcuno sa tradurre? :D
Non penso verrà mai tradotto in italiano, a meno che convinci qualche team a farlo :D

Trokji
10-10-2009, 23:17
Non penso verrà mai tradotto in italiano, a meno che convinci qualche team a farlo :D

ma va bene anche in inglese daii :(

City Hunter '91
11-10-2009, 00:24

Come ho gia detto sono al lavoro per tradurlo in italiano

lowenz
11-10-2009, 00:36
Ah :|

Bestio
11-10-2009, 01:06
Per me la parte più frustrante è Nordmar, dove bisogna girare ore per canyon e altipiani per trovare una zona. :doh:
Il deserto è grande ma almeno è dritto, ti bevi una pozione di sanguimosca (praticamente la mount di G3 :asd:) e lo attraversi tutto abbastanza velocemente.

A nordmar ho dovuto rinunciare alla quest di liberarla dagli orchi, ci ho girato per giorni cercandoli tutti, ma evidentemente me ne manca sempre qualcuno dato che non me la da completata.

medicina
11-10-2009, 06:57
Il quest pack inizieranno a tradurlo quando sarà disponibile la versione inglese...

Trokji
11-10-2009, 09:45

Grazie 1000 .. facci saper come procede lo sviluppo.. chissà se grazie al lavoro degli appassionati finalmente gothic 3 non giunga quasi al livello dei primi 2 :)
Comunque qualcuno di voi ha letto le modifiche apportate da questo pack?
Sì dovrà ricominciare a giocarlo dall'inizio immagino (purtroppo) :(

CaFFeiNe
11-10-2009, 11:16
ragazzi, ma se io prendo un tipo di armatura, da una fazione, saro' poi riconosciuto come appartenente a quella fazione?

se compro un armatura del mercenario, non è che i ribelli mi scambiano come mercenario?

p.s. oltre al pg mago, sto provando il ranger è fortino, mi piacerebbe sapere se oltre lo stocco ci saranno altre armi da vicino che usano caccia invece di forza

F5F9
11-10-2009, 11:19
ragazzi, ma se io prendo un tipo di armatura, da una fazione, saro' poi riconosciuto come appartenente a quella fazione?

se compro un armatura del mercenario, non è che i ribelli mi scambiano come mercenario?...
no. che io sappia, quello avviene solo in "hard to be a god"

Trokji
11-10-2009, 12:28

se compro un armatura del mercenario, non è che i ribelli mi scambiano come mercenario?

p.s. oltre al pg mago, sto provando il ranger è fortino, mi piacerebbe sapere se oltre lo stocco ci saranno altre armi da vicino che usano caccia invece di forza

Per la prima domanda no.. anche se era previsto nel gioco originale e poi non è stato implementato. ho letto che forse in una nuova patch community futura potrebbe essere messo.
Per l'arma sinceramente non mi ricordo.. anche perchè come ranger non ho mai giocato :(

CaFFeiNe
11-10-2009, 17:05
Per la prima domanda no.. anche se era previsto nel gioco originale e poi non è stato implementato. ho letto che forse in una nuova patch community futura potrebbe essere messo.
Per l'arma sinceramente non mi ricordo.. anche perchè come ranger non ho mai giocato :(

ok pensavo, dato che per le armor ci vuole una certa reputazione, questo equivalesse a "classarsi" ;) a quel punto avrei aspettato di trovare i ranger ;)

cmq per il ranger, vi consiglio di aumentare il raggio di visuale... :asd: vedo i nemici km prima, e riesco a colpirli :asd:

DarkMage74
12-10-2009, 13:27
provo a ricominciarlo anche io, dopo Risen mi è rivenuta la voglia di completarlo :D

Trokji
12-10-2009, 13:31
Alla fine comunque gothic 3 a parte i soliti noti problemi non è così male.
I combattimenti ad esempio se su facile sono comunque divertenti.. cioé ovvio se uno decide di parare, fare affondi eccetra. Unica cosa in certi casi il nemico ti colpisce senza che il sistema ti permetta di pararti efficacemente o evitare che ti colpisca.. penso invece che in risen una volta acquisita molta abilità nel sistema di combattimento sia possibile uscire anche da combattimenti difficili illesi.
Secondo me comunque hanno sbagliato in gothic 3: cioé avrebbero dovuto mettere la difficoltà dei nemici "ordinari" che attaccano in gruppo su facile ed invece incrementare la difficoltà dei combattimenti nelle arene o contro i "boss".
Secondo me così avrebbe più senso.. si potrebbe combattere contro molti nemici senza le tecniche da temporeggiatore, ed al tempo stesso avere abbastanza suspance nei combattimenti contro nemici singoli di livello elevato :)
Comunque spero che presto sarà possibile usare il project natal in questi giochi.. finalmente potremo parare a contrattaccare in maniera naturale (spero) :O

mirkonorroz
13-10-2009, 06:59

Per caso hai fatto un defrag del Ramdisk, dopo averlo (ivi) installato ? :cool:

lowenz
13-10-2009, 10:28
Per caso hai fatto un defrag del Ramdisk, dopo averlo (ivi) installato ? :cool:
Era installato solo lui, pertanto la frammentazione non era rilevante.
Almeno non dovrebbe esserlo.

CaFFeiNe
13-10-2009, 14:23
ragazzi, una domanda, come difficolta', e come "trama", è meglio andare prima nel deserto o nel nord ?

p.s. io ancora non mi sono schierato, ho fatto bene? ;)

F5F9
13-10-2009, 14:47
ragazzi, una domanda, come difficolta', e come "trama", è meglio andare prima nel deserto o nel nord ?
se vai nel nord con un pg di basso livello ti asfaltano in un soffio.
p.s. io ancora non mi sono schierato, ho fatto bene? ;)
benerrimo (più tardi ti schieri, più quest ed esp. ti fai :p )

Trokji
13-10-2009, 14:57
penso che il nord me lo lascerò per ultimo infatti questa volta.
Inoltre non libererò alcuna città, salvo Vengard ovviamente.
Che sappiate ci sono delle nuove sulla questa patch? quante nuove quest aggiunge?

CaFFeiNe
13-10-2009, 15:08
penso che il nord me lo lascerò per ultimo infatti questa volta.
Inoltre non libererò alcuna città, salvo Vengard ovviamente.
Che sappiate ci sono delle nuove sulla questa patch? quante nuove quest aggiunge?

ok allora vado prima nel deserto ;)
neanche io ho liberato citta', anche se facendo tutte le missioni in citta', con i ribelli sono gia a simpatia 30, con gli orchi a stento 7, perchè le missioni che faccio per loro tramite i mercenari, non mi danno punti simpatia ;(

cmq bellino il mio mago del fuoco (ho sia l'armatura che la specializzazione) con 250 antica conoscenza ;) :asd:

non so cosa aumentarmi, la portero' almeno a 300... ma per ora mi sa alzo ancora il mana, ne ho 500.... ma piu' è, piu' posso fare stragi :asd:

Trokji
13-10-2009, 15:21
ok allora vado prima nel deserto ;)
neanche io ho liberato citta', anche se facendo tutte le missioni in citta', con i ribelli sono gia a simpatia 30, con gli orchi a stento 7, perchè le missioni che faccio per loro tramite i mercenari, non mi danno punti simpatia ;(

cmq bellino il mio mago del fuoco (ho sia l'armatura che la specializzazione) con 250 antica conoscenza ;) :asd:

non so cosa aumentarmi, la portero' almeno a 300... ma per ora mi sa alzo ancora il mana, ne ho 500.... ma piu' è, piu' posso fare stragi :asd:

Io ancora di magie ne ho poche.. ho aumentato l'antica conoscenza all'inizio del gioco per avere l'apprendimento più veloce che ti dà un punto bonus ad ogni passaggio di livello :D .
in compenso nel combattimento ho un personaggio già discreto.
Una cosa: sai quanta forza ci vuole per riuscire a sollevare la macina?
Comunque sia per l'antica conoscenza che per l'alchimia tra manufatti tavolette e roba varia si guadagnano parecchi punti nel corso del gioco anche senza apprenderle dai personaggi

lowenz
13-10-2009, 16:34
Dipende dalla macina!

Trokji
13-10-2009, 17:09
Dipende dalla macina!

quella
a Faring dentro il castello.. ce n'è una che un orco fabbro ti richiede di sollevare.. giusto?

hexaae
13-10-2009, 17:19
Ma nessuno sa se e come si possa cambiare la distanza a cui si iniziano a sentire le voci? Per i miei gusti sembrano decisamente troppo vicine le voci di personaggi che sbraitano dall'altra parte della collina! ;)
Lo chiedo perché ad es. in Oblivion è possibile farlo dall'.ini...

F5F9
13-10-2009, 17:40
quella
a Faring dentro il castello.. ce n'è una che un orco fabbro ti richiede di sollevare.. giusto?
ce n'è una in tutti gli agglomerati

Trokji
13-10-2009, 17:56
sì ma sai quanta forza ci vuole?

F5F9
13-10-2009, 18:51
sì ma sai quanta forza ci vuole?
credo che non sia sempre uguale...

CaFFeiNe
13-10-2009, 19:27
Io ancora di magie ne ho poche.. ho aumentato l'antica conoscenza all'inizio del gioco per avere l'apprendimento più veloce che ti dà un punto bonus ad ogni passaggio di livello :D .
in compenso nel combattimento ho un personaggio già discreto.
Una cosa: sai quanta forza ci vuole per riuscire a sollevare la macina?
Comunque sia per l'antica conoscenza che per l'alchimia tra manufatti tavolette e roba varia si guadagnano parecchi punti nel corso del gioco anche senza apprenderle dai personaggi
tutte quelle che ho visto parlano di RESISTENZA 200 250.... poi non saprei...
se fosse resistenza è molto piu' facile...

cmq non so se qualcuno ne è a conoscenza, ma se vi interessa esiste gothic 3 interactive map, che è molto comodo, è una mappa interattiva... puo' servire in quei casi in cui non si trova una cosa... soprattutto dato il fatto che la mappa di gothic è davvero oscena... potevano mettere la possibilita' di mettere i labels, o mettere almeno delle spunte per i luoghi importanti... come hanno fatto loro, se hai visitato una caverna in fase di esplorazione... e non ti ricordi bene, ci metti ore a ritrovarla...

hexaee sinceramente non saprei, se apri l'ini, vedi un po' dove parla di audio o di voice etc... e spulcia un po'...

Trokji
13-10-2009, 20:02
tutte quelle che ho visto parlano di RESISTENZA 200 250.... poi non saprei...
se fosse resistenza è molto piu' facile...

cmq non so se qualcuno ne è a conoscenza, ma se vi interessa esiste gothic 3 interactive map, che è molto comodo, è una mappa interattiva... puo' servire in quei casi in cui non si trova una cosa... soprattutto dato il fatto che la mappa di gothic è davvero oscena... potevano mettere la possibilita' di mettere i labels, o mettere almeno delle spunte per i luoghi importanti... come hanno fatto loro, se hai visitato una caverna in fase di esplorazione... e non ti ricordi bene, ci metti ore a ritrovarla...

hexaee sinceramente non saprei, se apri l'ini, vedi un po' dove parla di audio o di voice etc... e spulcia un po'...

Resistenza? ma quale sarebbe?
e questa interactive map è utile (rovina il gioco o no?) come si fa ad attivarla? :confused:

CaFFeiNe
13-10-2009, 20:17
Resistenza? ma quale sarebbe?
e questa interactive map è utile (rovina il gioco o no?) come si fa ad attivarla? :confused:

resistenza è quella che usi per correre, la interactive map è un software esterno

F5F9
14-10-2009, 07:31
... soprattutto dato il fatto che la mappa di gothic è davvero oscena......
è una precisa scelta dei pb fin dal primo capitolo per rendere le cose un pò più ardue.
spesso fa inç@zz@re, ma ti costringe ad esplorare ogni centimetro quadrato.
alla fine era una sfida in più che, personalmente, apprezzavo.

lowenz
14-10-2009, 10:19
è una precisa scelta dei pb fin dal primo capitolo per rendere le cose un pò più ardue.
spesso fa inç@zz@re, ma ti costringe ad esplorare ogni centimetro quadrato.
alla fine era una sfida in più che, personalmente, apprezzavo.
Quella di Nordmar (->tombe) era veramente approssimativa però :D

Trokji
14-10-2009, 10:31
Quella di Nordmar (->tombe) era veramente approssimativa però :D

Infatti alcune tombe a suo tempo non riuscii a trovarle.. comunque la mappa è realistica come probabilmente in una storia l'avrebbero consegnata all'eroe senza nome.. unica cosa in alcuni casi le locazioni sono nascoste e difficilmente raggiungibili.. dovevano farle un po' più evidenti :stordita:

F5F9
14-10-2009, 13:48
Infatti alcune tombe a suo tempo non riuscii a trovarle.. comunque la mappa è realistica come probabilmente in una storia l'avrebbero consegnata all'eroe senza nome.. unica cosa in alcuni casi le locazioni sono nascoste e difficilmente raggiungibili.. dovevano farle un po' più evidenti :stordita:
si vede che il sistema piaceva poco, infatti in risen...

CaFFeiNe
14-10-2009, 15:13
aspe', ma io non dico di fare una mappa tuttofare
che un tizio mi dice ovest, e mi compare il segnalino, ok è sgravato...
ma magari uno che ha un'altra mappa, ti segna il punto anche sulla tua...

pero in un posto dove SONO GIA' STATO, e quindi posso tranquillamente segnarmelo se voglio...
almeno quello... cioe'...

non mi posso ricordare tutti gli npc, i luoghi etc...

tipo i campi dei druidi...

almeno le locazioni principali, potevano fare che nel momento in cui le visitavi, comparivano...
oppure un sistema di labels mettibili dal giocatore...

poi un altra mancanza, sono le mappe cittadine... ok... non ce l'hai, ma dammi la possibilita' di comprarle... ogni citta' mi compro la mappa, con le belle labels "fabbro etc", è vero, le citta' non sono molto grandi e complesse... ma piu' per un fatto di praticita' generica... alla fine gli slot per altre mappe ci sono....

DarkMage74
15-10-2009, 10:02
ma quanti livelli e PA si accummulano in tutto il gioco? io ho cominciato un po' come guerriero per avere la vita un po' + facile (sono a liv 11) ma ora vorrei passare al mago. Ho sprecato punti? devo ricominciare aumentando solo arcana conoscenza o posso continuare così? non mi vorrei trovare con un pg mozzato...

Trokji
15-10-2009, 10:21
ma quanti livelli e PA si accummulano in tutto il gioco? io ho cominciato un po' come guerriero per avere la vita un po' + facile (sono a liv 11) ma ora vorrei passare al mago. Ho sprecato punti? devo ricominciare aumentando solo arcana conoscenza o posso continuare così? non mi vorrei trovare con un pg mozzato...

Ho anche io questo dubbio..cmq i punto esperienza non penso siano sufficienti a sviluppare ogni caratteristica del personaggio..però credo sia possibile comunque sviluppare una buona quantità di abilità

CaFFeiNe
15-10-2009, 15:39
Ho anche io questo dubbio..cmq i punto esperienza non penso siano sufficienti a sviluppare ogni caratteristica del personaggio..però credo sia possibile comunque sviluppare una buona quantità di abilità

beh io con il mago sto mettendo quasi tutto a mana e ho gia' 600+, e rigenerazione... e uso raramente pozioni...

il fatto è che bene o male le magie convenienti sono 3 o 4 per lista degli incantesimi, quindi una decina in tutto....

palla di fuoco, pioggia di fuoco e anello di fuoco per innos

lancia di ghiaccio, anello di ghiaccio sonno per adanos o cmq magia drudica/acqua

fulmine, evoca demone, e un'altra una o due per beliar

le altre magie belle, te le da moooooolto avanti, dopo la quest dei calici di fuoco...

quindi 11 livelli, sono recuperabili, tanto nel 90% delle occasioni, basta una palla di fuoco, e un antica conoscenza di 240 (che salira' di molto tra "scaffali" e tavolette varie) nel 90% delle occasioni ;) la pioggia di fuoco ad esempio è comoda, ma non fondamentale, calcolate che il mago, con il colpo e fuggi, rarissimamente viene colpito ;)
se poi tipo il ranger, trovate un posto "sicuro", mazzuolate tutto e tutti senza problemi ;)

la cosa importante del mago è non farsi accerchiare...

DarkMage74
15-10-2009, 16:09
ok allora da ora in poi mi dedico solo alle skill maghesche, fa nulla che ho preso spada 2 e scudo e un po' di forza... :stordita:

CaFFeiNe
16-10-2009, 09:33
ragazzi, scusate l'ot, ma ho visto che non c'è un thread ufficiale di gothic1.,...

qualcuno sa se nell'1 si puo' fare come nel 3 per le quest, nel senso posso fare le quest per tutte e tre le fazioni prima di schierarmi con una di queste?

29Leonardo
16-10-2009, 09:45
ragazzi, scusate l'ot, ma ho visto che non c'è un thread ufficiale di gothic1.,...

qualcuno sa se nell'1 si puo' fare come nel 3 per le quest, nel senso posso fare le quest per tutte e tre le fazioni prima di schierarmi con una di queste?

Se non ricordo male puoi farne solo alcune. Le altre le sblocchi solo entrando nella fazione.

DarkMage74
16-10-2009, 10:07
ma voi riuscite ad attivare l'AA?

Maurè
16-10-2009, 10:50
Se non ricordo male puoi farne solo alcune. Le altre le sblocchi solo entrando nella fazione.

no, era un pò strano in questo senso.
Io feci tutte le quest e ho fatto parte di tutti e tre i campi.

alethebest90
16-10-2009, 12:31
no, era un pò strano in questo senso.
Io feci tutte le quest e ho fatto parte di tutti e tre i campi.

no in verità si può incominciare a far parte delle ombre che poi arrivato ad un certo punto ti vedono come un traditore e quindi ti vai a schierare con i mercenari....idem per quelli del campo palude alla fine si arriva sempre ai mercenari però le quest sono diverse

lowenz
16-10-2009, 12:37
ma voi riuscite ad attivare l'AA?
Con nVidia basta usare nHancer e il profilo di STALKER ;)

Maurè
16-10-2009, 19:06
no in verità si può incominciare a far parte delle ombre che poi arrivato ad un certo punto ti vedono come un traditore e quindi ti vai a schierare con i mercenari....idem per quelli del campo palude alla fine si arriva sempre ai mercenari però le quest sono diverse

quali ombre? all'inizio si comincia che fai parte di campo vecchio

alethebest90
16-10-2009, 19:10
quali ombre? all'inizio si comincia che fai parte di campo vecchio

sono le ombre infatti ;)

Maurè
16-10-2009, 22:23
ah ok :)

DarkMage74
17-10-2009, 09:12
Con nVidia basta usare nHancer e il profilo di STALKER ;)

non ci riesco :stordita:

lowenz
17-10-2009, 09:59
non ci riesco :stordita:
Installi nHancer, clicchi sul profilo di Gothic 3, vai nella terza tab (quella con le compatibilità) e scegli "STALKER" nella prima lista; poi torni alla prima tab e selezioni l'AA (multisampling+4x).

DarkMage74
17-10-2009, 11:08
Installi nHancer, clicchi sul profilo di Gothic 3, vai nella terza tab (quella con le compatibilità) e segli "STALKER" nella prima lista; poi torni alla prima tab e selezioni l'AA (multisampling+4x).
sono proprio un :sofico: avevo attivato tutto ma avevo lasciato su "applicazione" :ciapet:

Bestio
18-10-2009, 00:45
Comunque l'assurdo di Gothic è che il PG è sempre lo stesso per tutti e 3 i capitoli, ma non si capisce perchè finisci il precedente che sei un Dio, e in quello successivo sei di nuovo una sega! :asd:
Un po come il mitico "Avatar" della serie Ultima, in cui eri richiamato da Lord British come l'eletto che doveva salvare il mondo, e poi prendevi degli schiaffi anche dalla cuoca di corte! :asd:

lowenz
18-10-2009, 08:24
Comunque l'assurdo di Gothic è che il PG è sempre lo stesso per tutti e 3 i capitoli, ma non si capisce perchè finisci il precedente che sei un Dio, e in quello successivo sei di nuovo una sega! :asd:
Un po come il mitico "Avatar" della serie Ultima, in cui eri richiamato da Lord British come l'eletto che doveva salvare il mondo, e poi prendevi degli schiaffi anche dalla cuoca di corte! :asd:
Nel passaggio tra il primo e il secondo è spiegato, il combattimento col Dormiente ti azzera la memoria :D

Trokji
18-10-2009, 11:25
Nel passaggio tra il primo e il secondo è spiegato, il combattimento col Dormiente ti azzera la memoria :D

Infatti è il passaggio tra il secondo ed il terzo che non mi convince.. loro credo argomentino che passare al continente significhi passare ad una serie di nemici molto più agguerrita e difficile.. beh visto lo stato comunque nel quale il personaggio si trova all'inizio del terzo credo comunque non sia molto convincente

lowenz
18-10-2009, 11:32
Infatti è il passaggio tra il secondo ed il terzo che non mi convince.. loro credo argomentino che passare al continente significhi passare ad una serie di nemici molto più agguerrita e difficile.. beh visto lo stato comunque nel quale il personaggio si trova all'inizio del terzo credo comunque non sia molto convincente
Si sarà ubriacato sulla nave :O :sofico:

Trokji
18-10-2009, 11:33
Si sarà ubriacato sulla nave :O :sofico:

Vabè avrebbero anche potuto dire che il viaggio era stato molto lungo ed aveva perso gran parte delle sue capacità e gli si erano atrofizzati i muscoli.. comunque inverosimile e troppo simile al passaggio dall'1 al 2 :D

Bestio
18-10-2009, 17:09

Bastava lanciargli contro un cinghialotto di Myrtana e dormiente e dragone erano spacciati! :asd: :asd:
Cosa manca in G3 è proprio un vero boss finale... :rolleyes:

Trokji
18-10-2009, 17:31
Bastava lanciargli contro un cinghialotto di Myrtana e dormiente e dragone erano spacciati! :asd: :asd:
Cosa manca in G3 è proprio un vero boss finale... :rolleyes:

già pare proprio così.. che i cinghialotti o i lupo fossero pià potenti del dormiente e dei draghi del 2 (cosa palesemente assurda).. e più potenti degli orchi (cosa altrettanto assurda,quest'ultima però viene corretta grazie alle patches in buona parte :D )

alessio76
19-10-2009, 12:46
già pare proprio così.. che i cinghialotti o i lupo fossero pià potenti del dormiente e dei draghi del 2 (cosa palesemente assurda).. e più potenti degli orchi (cosa altrettanto assurda,quest'ultima però viene corretta grazie alle patches in buona parte :D )

Mah, non so voi ma i draghi di G2 (ad eccezione forse del primo) con l'espansione LNDC mi massacravano a causa di quella maledetta energia che si ripristinava con il tempo... non avevo tempo di infliggere loro danni sufficienti ad ucciderli a causa di questa cosa dell'energia! :muro:
Senza espansione invece la loro energia era statica.

Trokji
19-10-2009, 13:20
Mah, non so voi ma i draghi di G2 (ad eccezione forse del primo) con l'espansione LNDC mi massacravano a causa di quella maledetta energia che si ripristinava con il tempo... non avevo tempo di infliggere loro danni sufficienti ad ucciderli a causa di questa cosa dell'energia! :muro:
Senza espansione invece la loro energia era statica.

All'espansione "la notte del corvo" non giocai.. mi rendo conto di aver sbagliato perché ho sentito come meritava

F5F9
19-10-2009, 13:32
All'espansione "la notte del corvo" non giocai.. mi rendo conto di aver sbagliato perché ho sentito come meritava
confermo: hai sbagliato

alessio76
19-10-2009, 13:43

bellissimo G2 con LNDC, però decisamente più difficile di G2 senza LNDC.
La cosa assurda però è che, con l'espansione, hanno reso più difficile G2 piuttosto invece che la nuova regione introdotta con LNDC che invece (a parte al limite il boss finale...) era decisamente abbordabile (tra l'altro è stupendo il nuovo territorio...)

Deo4ever
20-10-2009, 11:31
bellissimo G2 con LNDC, però decisamente più difficile di G2 senza LNDC.
La cosa assurda però è che, con l'espansione, hanno reso più difficile G2 piuttosto invece che la nuova regione introdotta con LNDC che invece (a parte al limite il boss finale...) era decisamente abbordabile (tra l'altro è stupendo il nuovo territorio...)

Gothic andando avanti con le serie, ha perso quel tocco "magico"...

Ricordo ancora le sensazioni che mi trasmetteva Gothic1... Semplicemente favoloso!!! Mi sentivo lì... Vivevo in quel mondo!

Il 2 è stato un buon compromesso fra "sensazioni" e migliorie varie, dalla grafica, alla giocabilità, alle mappe...

Il 3... Un disastro :( Bello graficamente (quando non comparivano bug) e mooolto vasto e completo... Ma non mi ha trasmesso nulla... Un gioco come tanti altri... Tant'è che l'espansione neppure l'ho giocata... :doh:

Ho riprovato le medesime sensazioni di Gothic1 in Fallout3!!! E' si, diverso come ambientazioni... Ma mi ha trasmesso tanto!!! Bellissimo!!!

hexaae
20-10-2009, 11:36
Ho riprovato le medesime sensazioni di Gothic1 in Fallout3!!! E' si, diverso come ambientazioni... Ma mi ha trasmesso tanto!!! Bellissimo!!!
Il tema mutazioni-genetiche (chi ha detto zombie-mutanti? Yahwn... che noia...) e post-nucleare invece non mi ha MAI attirato né mai lo farà. Sull'argomento accetto solo i film di Mad Max e Kenshiro :)

Trokji
20-10-2009, 11:39
Gothic andando avanti con le serie, ha perso quel tocco "magico"...

Ricordo ancora le sensazioni che mi trasmetteva Gothic1... Semplicemente favoloso!!! Mi sentivo lì... Vivevo in quel mondo!

Il 2 è stato un buon compromesso fra "sensazioni" e migliorie varie, dalla grafica, alla giocabilità, alle mappe...

Il 3... Un disastro :( Bello graficamente (quando non comparivano bug) e mooolto vasto e completo... Ma non mi ha trasmesso nulla... Un gioco come tanti altri... Tant'è che l'espansione neppure l'ho giocata... :doh:

Ma a parte l'atmosfera.. confermo che l'espansione di gothic 3 è tutt'ora quasi ingiocabile..nonostante le numerose patches (peggio di gothic 3 che rimane con qualche problema ma comunque è giocabile fino alla fine).
Per l'atmosfera hai ragione.. cioé nonostante la musica che in gothic 3 è se non la migliore certamente una delle migliori viste in un videogioco.. l'atmosfera non trasmette molto.. a differenza di gothic 1 che prendeva decisamente di più.
Probabilmente in parte a causa del "deja vu", in parte a causa dei numerosi bugs ed "assurdità" nel contesto del gioco, in parte a causa del fatto che un ambiente così vasto per essere reso avvincente e caratteristico com'era gothic 1 avrebbe necessitato un lavoro ancora molto lungo...in parte anche la scelta del design generale, molto meno dark di gothic 1.
Comunque via con l'ultima patch anche gothic 3 è un gioco molto buono :D .. sull'espansione non mi pronuncio direttamente ma in base a quello che ho sentito in giro da chi ce l'ha

Deo4ever
20-10-2009, 11:52
@hexaae Se ti piace il post-nucleare, ti consiglio vivamente di provare Fallout3, ti fa sentire davvero dentro quel mondo devastato... Ti disperi anche per trovare una cartuccia per il tuo misero fucile!!! :P

Mad Max l'ho apprezzato solo al 3° capitolo con la mitica Tina Turner...

@Trokji l'espansione l'ho installata e l'ho avviata, posso ricordare male ma è cambiata anche un pò la grafica, per via della casa di produzione che hanno cambiato...

Ingiocabile? Si. Decisamente. Vero che non ho una configurazione ottimale per lo standard di oggi, ma c'ho giocato l'anno scorso e Gothic3 era abbastanza fluido, caricamenti e bug a parte...

alessio76
20-10-2009, 12:14
Comunque via con l'ultima patch anche gothic 3 è un gioco molto buono :D .. sull'espansione non mi pronuncio direttamente ma in base a quello che ho sentito in giro da chi ce l'ha

Forsaken Gods è un dramma anche con l'ultima patch. L'ho comprato al D1 per collezione e l'ho finito con la 1.08.9 ma giusto per dire "l'ho finito". Ora sto aspettando (se uscirà) una patch degna per rigiocarlo bene [perchè come trama e quests è mooooolto meglio di G3 (c'è pure il boss finale!! anche se è facilissimo da sconfiggere)], ma sto perdendo le speranze ormai...

Deo4ever
20-10-2009, 12:22
Io nutro molte speranze in Gothic4... Speriamo che i produttori abbiamo preso insegnamento dall'esperienza G3... Avendo cambiato sviluppatori, ci sono i presupposti...

Ma non ci metterei la mano sul fuoco...

alessio76
20-10-2009, 12:28
Io nutro molte speranze in Gothic4... Speriamo che i produttori abbiamo preso insegnamento dall'esperienza G3... Avendo cambiato sviluppatori, ci sono i presupposti...

Ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Io spero solo che facciano un lavoro quantomeno all'altezza di Risen e senza troppa influenza della xbox360... temo solo questo...

Deo4ever
20-10-2009, 12:43
Questo Risen m'è sembrato un gemello mal riuscito di Gothic3... Almeno, cercando in rete...

Trokji
20-10-2009, 12:45
Io invece non nutro alcuna speranza.. o meglio la nutro per un secondo risen o una sua espansione.. oppure un dark messiah 2.. poi chissà se la comunità deciderà di fare un mega gothic che riassuma l'1, il 2 ed il 3 in un solo gioco.. magari con un motore grafico all'avanguardia.. sarebbe fantastico :eek:

DakmorNoland
20-10-2009, 12:48
Questo Risen m'è sembrato un gemello mal riuscito di Gothic3... Almeno, cercando in rete...

???

- Con Gothic 3 non centra nulla
- Non è malriuscito! E' un giocone!
- E' simile a Gothc 2 semmai (gran bel gioco)

Uno di quei pochi giochi che si vorrebbe non finissero mai! Ottima longevità, parecchio free roaming ma senza mai diventare dispersivo, noioso o fine a se stesso. Insomma è il Gothic meglio bilanciato a cui abbia giocato. Da evitare la versione per 360 che a quanto pare fa pena.

Deo4ever
20-10-2009, 12:51
Già che ci siamo, e visto che state nominando molti giochi che non conosco, chi sarebbe così gentile da farmi un elenco di gioconi di ruolo che meritano di essere giocati? :p

Trokji
20-10-2009, 12:57
Già che ci siamo, e visto che state nominando molti giochi che non conosco, chi sarebbe così gentile da farmi un elenco di gioconi di ruolo che meritano di essere giocati? :p

Quelli che conosco io di ruolo e che meritano..:D
Vampire the masquerade (mio primo vero gioco di ruolo..:eek: , ormai un po' vecchio però, comunque secondo me divertente e la storia abbastanza interessante.. specie la parte iniziale del gioco mi piace molto come atmosfera!)
gothic 1,2 e 3 (il 3 con l'ultima patch della community.. a breve dovrebbe uscire anche la quest pack della comunità che amplia e migliora il gioco :sofico: )
Dark messiah might of magic (una via di mezzo tra l'fsp ed il gioco di ruolo.. ancora non l'ho finito ma secondo me è uno dei giochi migliori mai fatti.. per molti aspetti ;) )
Risen: dai creatori di gothic..in effetti molto simili a gothic 1 (si ritorna un po' all'atmosfera del primo gothic..) devo ancora giocarci :D

F5F9
20-10-2009, 13:32
:eek: hai voglia!!!!!!!
il discorso (e il dibattito) è infinito.
comunque meglio se chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199
o qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872076
;)

alessio76
20-10-2009, 15:21

Risen è stupendo. Semmai è un gemello ben riuscito di G1 e G2 con la grafica di G3. :D

F5F9
20-10-2009, 15:35
Risen è stupendo. Semmai è un gemello ben riuscito di G1 e G2 con la grafica di G3. :D
*

alessio76
20-10-2009, 16:19
*

:confused:

hexaae
20-10-2009, 16:31
Dark messiah might of magic (una via di mezzo tra l'fsp ed il gioco di ruolo.. ancora non l'ho finito ma secondo me è uno dei giochi migliori mai fatti.. per molti aspetti ;) )
Eh eh ti è piaciuto eh? :) Se un domani ne uscisse un seguito fatto coi contro-OO, non rilasciato di fretta come il primo, moddabile e con editor spaccherebbe alla grande! Il senso di personalizzazione e libertà (nei movimenti, uso degli oggetti del mondo circostante etc. etc.) che dà è eccezzionale, ed è ricco di piccoli tocchi di classe nascosti...

DarkMage74
20-10-2009, 16:42
:confused:

sta per "quoto" :asd:

alessio76
21-10-2009, 12:56
sta per "quoto" :asd:

thanks! :)

DarkMage74
21-10-2009, 13:04
un dubbio: ho appena finito di esplorare tutta la zona centrale e sono arrivato alla prima città del sud, continuo ad esplorare tutte le città o posso già conquistare le città del centro?

alethebest90
21-10-2009, 13:09
un dubbio: ho appena finito di esplorare tutta la zona centrale e sono arrivato alla prima città del sud, continuo ad esplorare tutte le città o posso già conquistare le città del centro?

no lascia la liberazione delle città per ultimo se non vuoi avere orchi ostitli...fai tutte le missioni nel deserto stando o con gli hashishin o con i nomadi...ma fai sempre il doppio gioco per avere punti esperienza a volontà ;)

DarkMage74
21-10-2009, 13:44
no lascia la liberazione delle città per ultimo se non vuoi avere orchi ostitli...fai tutte le missioni nel deserto stando o con gli hashishin o con i nomadi...ma fai sempre il doppio gioco per avere punti esperienza a volontà ;)

perfetto, lo stesso vale anche per il nord? (non ci sono ancora stato anche se ho la runa)

alethebest90
21-10-2009, 14:16
perfetto, lo stesso vale anche per il nord? (non ci sono ancora stato anche se ho la runa)

al nordmar vai dopo che hai svolto tutto nel deserto visto che il livello di difficoltà è alto....se ricordo bene gli orchi li sono tutti ostili quindi devi svolgere solo le missoni dei vari clan

Grifith77
22-10-2009, 20:49
Scusate ragazzi ma avrei un po' di domande da fare :)

L'uscita di Risen ha risvegliato il mio interesse per Gothic 3, mai giocato per i numerosissimi bug che aveva quando uscì e dimenticato finora.
Ho cercato un po' su internet ed ho visto che è uscita una gigantesca community patch che risolve quasi tutti i problemi, bene!

Però ho scoperto che è uscito nel frattempo anche un'espansione (Forsaken Gods) e un Quest Pack 3 (sul sito ufficiale).
Ora, le mie domande sono:

1. Forsaken Gods va giocato una volta finito il gioco base o durante? Spero non durante, dato che ho letto che la community patch non funziona con questa espansione. E in effetti se giocassi a gotich 3 con la community patch poi come farei a giocare all'espansione (per i salvataggi)...
2. E' buggata l'espansione o sono uscite patch? E merita di essere giocata o si può tralasciare?
3. Cos'è il Quest pack? Anche questo va giocato durante o una volta finito il gioco base? Funziona sulla versione italiana ed è compatibile con la community patch?

Scusate le molte domande ma sto cercando di capirci qualcosa e credo che chiedere a chi si è tenuto aggiornato sul gioco sia la soluzione migliore e più rapida per togliermi tutti i dubbi ;)
Grazie!

Fantasma diablo 2
22-10-2009, 20:52
Scusate ragazzi ma avrei un po' di domande da fare :)

L'uscita di Risen ha risvegliato il mio interesse per Gothic 3, mai giocato per i numerosissimi bug che aveva quando uscì e dimenticato finora.
Ho cercato un po' su internet ed ho visto che è uscita una gigantesca community patch che risolve quasi tutti i problemi, bene!

Però ho scoperto che è uscito nel frattempo anche un'espansione (Forsaken Gods) e un Quest Pack 3 (sul sito ufficiale).
Ora, le mie domande sono:

1. Forsaken Gods va giocato una volta finito il gioco base o durante? Spero non durante, dato che ho letto che la community patch non funziona con questa espansione.
2. E' buggata l'espansione o sono uscite patch? E merita di essere giocata o si può tralasciare?
3. Cos'è il Quest pack? Anche questo va giocato durante o una volta finito il gioco base? Funziona sulla versione italiana ed è compatibile con la community patch?

Scusate le molte domande ma sto cercando di capirci qualcosa e credo che chiedere a chi si è tenuto aggiornato sul gioco sia la soluzione migliore e più rapida per togliermi tutti i dubbi ;)
Grazie!

1.L'espansione è in realtà un gioco a parte che non richiede gothic 3 liscio
2.E' più buggata della versione normale, c'è il thread dedicato se ti interessa. Si erain attesa di una patch (oltre a una già uscita) ma non so se sia uscita o no..
3.Si la versione italiana è compatibile con la patch

hexaae
23-10-2009, 22:48
Chi è che qualche tempo fa chiedeva quali altri RPG ci sono in giro?
http://dragonage.bioware.com/sacred_ashes.html
Notevole... se poi consideriamo che è sviluppato da Bioware (Baldur's Gate etc.)...

cowkiller
25-10-2009, 09:28
ho riscontrato un bug nella mia partita con gothic 3, al clan del martello non cè il fabbro ingvar! ho trovato la sua capanna ma è vuota come se fosse scomparso o morto, il problema è che senza di lui non posso apprendere l abilità forgiare armi di minerale puro, cè un modo, qualche trucco, che mi permette di far comparire ingvar, o a limite un trucco per avere l abilita del minerale puro?

ho il gioco aggiornato con la 1.73

alethebest90
26-10-2009, 09:49
ho riscontrato un bug nella mia partita con gothic 3, al clan del martello non cè il fabbro ingvar! ho trovato la sua capanna ma è vuota come se fosse scomparso o morto, il problema è che senza di lui non posso apprendere l abilità forgiare armi di minerale puro, cè un modo, qualche trucco, che mi permette di far comparire ingvar, o a limite un trucco per avere l abilita del minerale puro?

ho il gioco aggiornato con la 1.73

hai visto bene? pke ingvar di solito passa tutto il tempo a dormire

lowenz
26-10-2009, 10:05
Se non sbaglio ad un certo punto Ingvar se ne va in cerca di minerale :O

Deo4ever
26-10-2009, 11:49
Chi è che qualche tempo fa chiedeva quali altri RPG ci sono in giro?
http://dragonage.bioware.com/sacred_ashes.html
Notevole... se poi consideriamo che è sviluppato da Bioware (Baldur's Gate etc.)...

Ho visto il trailer.......... WOW!!! :eek:

rosario86_ct
29-10-2009, 21:44
Ciao raga è la prima volta che scrivo qui, ma vi seguo da un po...ho un problema, durante i discorsi non mi si vede più quello che dicono i personaggi, cioè compare la finestrella blu e anziche avere scritto quello che dicono non ha nulla...tutto questo all'improvviso...sapete come posso fare a ripristinarle????aiutatemi perche non mi va di andare ogni volta nella lista missioni per capire cosa devo fare...grazie mille

DarkMage74
30-10-2009, 06:03
Ciao raga è la prima volta che scrivo qui, ma vi seguo da un po...ho un problema, durante i discorsi non mi si vede più quello che dicono i personaggi, cioè compare la finestrella blu e anziche avere scritto quello che dicono non ha nulla...tutto questo all'improvviso...sapete come posso fare a ripristinarle????aiutatemi perche non mi va di andare ogni volta nella lista missioni per capire cosa devo fare...grazie mille

hai messo l'ultima patch?

hexaae
30-10-2009, 12:30
Ho visto il trailer.......... WOW!!! :eek:

Qui ho trovato un video del gioco vero e proprio invece: http://www.youtube.com/watch?v=D1VBRe3XTYk

mirkonorroz
31-10-2009, 17:47
Ahem... per finire il gioco bisogna per forza andare nelle caverne sotto CapeDun ?

Marco93 -the witcher-
01-11-2009, 10:10
Me lo sono sempre chiesto a cosa servisse.

Trokji
01-11-2009, 10:27
Ragazzi ho cambiato pc ed ora mi trovo con gothic e dark messiah sull'altro pc a metà.. come faccio a trasferire le partite salvate nel nuovo? cioé reinstallo i giochi.. e poi?

Fantasma diablo 2
01-11-2009, 10:41
Ragazzi ho cambiato pc ed ora mi trovo con gothic e dark messiah sull'altro pc a metà.. come faccio a trasferire le partite salvate nel nuovo? cioé reinstallo i giochi.. e poi?

nella cartella documenti ci sono i salvataggi di gothic, comprese tutte le impostazioni...

Trokji
01-11-2009, 10:45
QUindi dici che è sufficiente trasferire solo ciò che è in quella cartella e funziona?
Per il resto il quest pack è uscito che tu sappia?

rosario86_ct
02-11-2009, 15:18
hai messo l'ultima patch?

e quale sarebbe???:help:
ma cmq una volta installata non devo iniziare da capo giusto?

mirkonorroz
02-11-2009, 16:38
Per curiosita' in media potreste darmi un'idea di quante volte ci avete lasciato le penne lungo tutto in corso del gioco ? :D

medicina
02-11-2009, 17:12
e quale sarebbe???:help:
ma cmq una volta installata non devo iniziare da capo giusto?

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3

http://www.g3cpt.eu/

rosario86_ct
03-11-2009, 18:02
grazie mille, ma da come ho capito i salvataggi della vecchia versione patch 1.6full (quella mia) non saranno più validi con la nuova patch giusto?se è così mi sa che abbandono perchè a ricominciare tutto mi annoio un bel po

alessio76
05-11-2009, 12:12
grazie mille, ma da come ho capito i salvataggi della vecchia versione patch 1.6full (quella mia) non saranno più validi con la nuova patch giusto?se è così mi sa che abbandono perchè a ricominciare tutto mi annoio un bel po

Beh, dipende a che punto sei. In effetti Gothic 3 è immenso e l'idea di ricominciare da capo è alquanto pesante! :D

effettomassa
05-11-2009, 18:52
Per curiosita' in media potreste darmi un'idea di quante volte ci avete lasciato le penne lungo tutto in corso del gioco ? :D

io un'ottantina di volte... :fagiano:

mirkonorroz
05-11-2009, 19:24
Ohh bene bene, cominciavo a preoccuparmi :D

Dreammaker21
29-01-2010, 17:35
Preso oggi sulla rivista GMC.

Lo gioco per la prima volta consigli?

La patch 1.73 è già in download!

alethebest90
29-01-2010, 17:47

qualsiasi cosa tu faccia non liberare le città all'inizio se no ti perdi la maggior parte delle missioni fai il doppio gioco scegli con chi stare (orchi o ribelli nella terra centrale...hashishin o nomadi nel deserto) poi per il resto spero tu abbia un pc potente

F5F9
29-01-2010, 18:43

:) ottimo acquisto (anche con i suoi limiti)
l'unico consiglio è:
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
triplo, quadruplo ecc....finché riesci.
e NON liberare più di due città fino alla fine :read:

Dreammaker21
29-01-2010, 19:28
qualsiasi cosa tu faccia non liberare le città all'inizio se no ti perdi la maggior parte delle missioni fai il doppio gioco scegli con chi stare (orchi o ribelli nella terra centrale...hashishin o nomadi nel deserto) poi per il resto spero tu abbia un pc potente

:) ottimo acquisto (anche con i suoi limiti)
l'unico consiglio è:
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
doppio gioco
triplo, quadruplo ecc....finché riesci.
e NON liberare più di due città fino alla fine :read:

Ottimo grazie!

Immaginavo che dichiarare guerra liberando una città mi alienerebbe le simpatie, mi aggirerò come un ombra furtiva e disinteressata all'altrui destino.

Ma non si accorgono del doppio gioco?

F5F9
29-01-2010, 20:19
Ottimo grazie!

Immaginavo che dichiarare guerra liberando una città mi alienerebbe le simpatie, mi aggirerò come un ombra furtiva e disinteressata all'altrui destino.

Ma non si accorgono del doppio gioco?
:D non pretendere troppo dall'AI...ma stai attento agli incarichi che accetti e/o porti a termine.
è interessante il fatto della "reputazione": se fai, per esempio, inç@zzare gli orchi di una città, pian piano tutti quelli delle altre cercheranno di sodomizzarti a vista :eek:
la cosa vale anche per le altre fazioni :fagiano:

Dreammaker21
01-02-2010, 19:51
Ragazzi una domanda e alcune considerazioni.

Prima la domanda è possibile avere delle armature che non siano quelle della fazione, oppure posso muovermi tranquillamente con l'armature del ribelle per la città?

Qualche considerazione sul titolo: che delusione!

Questo titolo è solo un enorme sandbox adatto solo alla crescita del personaggio, non c'è storia, poca atmosfera, missioni ridicole e spiegate malissimo.

Tecnicamente mi scatta anche se ho un i5 750, 4 Gb di ram e una 4870 da 1Gb!

Fantasma diablo 2
02-02-2010, 08:55
Ragazzi una domanda e alcune considerazioni.

Prima la domanda è possibile avere delle armature che non siano quelle della fazione, oppure posso muovermi tranquillamente con l'armature del ribelle per la città?

Qualche considerazione sul titolo: che delusione!

Questo titolo è solo un enorme sandbox adatto solo alla crescita del personaggio, non c'è storia, poca atmosfera, missioni ridicole e spiegate malissimo.

Tecnicamente mi scatta anche se ho un i5 750, 4 Gb di ram e una 4870 da 1Gb!
ecco...era prorprio di quello che volevo avvertirti....

VdW
13-02-2010, 13:53
Scusate non ho ben capito dove si puo' scaricare la community patch 1.73 in italiano, sul sito di gothic italia mi rimanda al sito della community patch, ma quindi c'e' la patch italiana nella versione internazionale?

29Leonardo
13-02-2010, 14:56
yes

lowenz
18-03-2010, 20:48
Buone notizie per il pacco di quest di Humanforce!

sorry for not replying for some time. The translation IS in progress, but there are many many lines. I translate every day in the moment. Current stand is: nearly 2.000 (1.932) of 3752 lines. Some lines after 2.000 are already translated, so it's hard to say how many lines I really have to translate yet.
Perhaps I am not the fastest translator, but it is in fact much work. And I don't want to speed it up only to deliver a shitty work in the end.

emi1989
05-04-2010, 11:29
salve ragazzi, ho un piccolo problema con sto benedetto gioco; lasciando stare il fatto che possa essere un bellissimo gioco (anche se non ho mai avuto la possibilità di giocare li altri), mi succede questo:

attivando gli shader 3.0---->

http://img515.imageshack.us/img515/8592/immagineoj.png

di certo non è una cosa molto bella direi; rimettendo gli shader 2.0 ste cosine spariscono.

il mio portatile è:

soby vaio serie e
i5 a 2,26
4gb di ram
scheda ati 5650 1gb

installati ultimi driver della scheda video (preview 10.3) e comunity patch di gothic 1.73

qualche idea?
grazie!:)

medicina
05-04-2010, 11:38
È prevista una nuova patch, la 1.74, per risolvere alcuni problemi con alcune schede video ATI, forse il tuo problema è contemplato in questa. Vedi: http://forum.jowood.com/showpost.php?p=2564028&postcount=4

Stufata
21-04-2010, 18:57
AIUTO!
in un forum inglese ho letto che per uccidere i nemici devo cliccare con il tasto destro e poi con il sinistro per un colpo di fortuna ho ucciso un'orco fuori dal villaggio, ma poi non si è più ripetuto.
In preda all'esasperazione ho riletto il manuale italiano ma non spiega come si uccidono i nemici orchi o umani.
A parte che per fare il combattimento iniziale dovevo salvare ad ogni uccisione o non ce la facevo e meno male che i png davano i colpi di grazia.
In sostanza ho due problemi: come si ammazzano gli umanoidi dandogli il colpo di grazia in sto gioco?
Esiste una guida per i combattimenti con la spada o spada scudo o combattimenti in generale?
AIUTO! pm o qualcosa vi prego!
ah uso la community patch 1.73

Stufata
22-04-2010, 08:05
Per uccidere un nemico si pigia tasto destro e poi tasto sinistro.
In realtà riesco ad uccidere un nemico ogni 5 in questo modo, e nel tempo in cui a suon di cliccare provo ad uccidere gli altri, tutti si alzano...
Esiste un mod che fa si che l'uccisione sia collegabile ad un tasto solo (ad esempio la k di killa sti cazzo di orchi?)?

Maurè
23-04-2010, 09:35
il destro è per ripararsi con lo scudo.
Per sferrare i colpi usa solo il tasto sinistro.
Il colpo di grazia lo puoi dare quando un avversario è stordito a terra , lo guardi e tieni premuto il tasto sinistro

lowenz
07-06-2010, 09:55
The translation is done but not ready to download until a new version of the Questpack is released.

Ovviamente riferito al questpack di Humanforce:O

F5F9
07-06-2010, 12:00
The translation is done but not ready to download until a new version of the Questpack is released.

Ovviamente riferito al questpack di Humanforce:O
questi:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/localizzazione-mod-gothic-3-quest-pack
(diolibenedica) lo stanno già traducendo in ita...

lowenz
07-06-2010, 12:16
Ottimo!

Darkless
07-06-2010, 12:57
questi:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/localizzazione-mod-gothic-3-quest-pack
(diolibenedica) lo stanno già traducendo in ita...

riferirò la benedizione a sakkio :asd:
risponderà con un bestemmione conoscendolo :asd:

alethebest90
07-06-2010, 13:05
riferirò la benedizione a sakkio :asd:
risponderà con un bestemmione conoscendolo :asd:

LOL ! :sofico:

comunque grazie a questo quest pack dvrebbero esserci molte aggiunte e modifiche...forse alla fine è finito il mega beta test di gothic 3 :asd:

F5F9
07-06-2010, 13:08
LOL ! :sofico:

comunque grazie a questo quest pack dvrebbero esserci molte aggiunte e modifiche...forse alla fine è finito il mega beta test di gothic 3 :asd:

dicono che, in totale, ci oltre cento quests aggiuntive :eek:

Trokji
07-06-2010, 13:11
bellissimo.. mi guardo subito il link.
La 1.74 poi è uscita? serve solo a correggere i bugs con le ati di serie 5?
Io sto rigiocando gothic 3 con la 1.73 e finalmente spero di finirlo!
Immagino che il gioco però andrà ricominciato da capo vero?

alethebest90
07-06-2010, 13:15
si ma a parte questo la cosa piu bella e che le quest saranno fatte con piu logica e come dicono nell'articolo molti posti che prima ci si trovava ad esplorare senza un fine ora ne avranno uno

bellissimo.. mi guardo subito il link.
La 1.74 poi è uscita? serve solo a correggere i bugs con le ati di serie 5?
Io sto rigiocando gothic 3 con la 1.73 e finalmente spero di finirlo!

si la patch è uscita e leggi questo link che spiega tutto della nuova patch

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/community-patch-1-74-gothic-3-rilasciata

Trokji
07-06-2010, 13:17
Grazie del link.. sì anche ultimamemente un problema di gothic era questo.. esplorazione sì ma in molti casi si aveva l'impressione che fosse un gioco incompleto e che la trama fosse stata un po' tirata in fretta e furia.. così come molti personaggi sembravano lì un po' per caso :fagiano:

lowenz
07-06-2010, 14:19
Alleluja, è uscita! :eek:

Darkless
07-06-2010, 14:39

Più che altro è il sistema di reputazione a rendere il tutto interessante

Trokji
07-06-2010, 14:41
Più che altro è il sistema di reputazione a rendere il tutto interessante

Avete un link che spieghi per bene queta quest patch nei dettagli? :confused:

Darkless
07-06-2010, 14:52
Vi riassumiamo i principali contenuti del pacchetto:

Fondamentalmente, la modifica è stata realizzata per introdurre nel gioco principale nuove quest (81 missioni principali e 21 secondarie - o action quest - che coinvolgeranno 82 PNG già noti); le missioni saranno di vario tipo, durata e complessità ma molto più avvincenti del gioco di base e integrate alla trama principale in modo da rendere il gioco quello che avrebbe dovuto essere. In sostanza, non si vagherà più nel mondo virtuale di Gothic 3 senza una meta. La vera novità riguarda però l'ottimizzazione del sistema di reputazione, che ha in sé una grande potenzialità non sfruttata al meglio dai suoi sviluppatori. Si potrebbero elencare qui tutti i miglioramenti realizzati, ma sono veramente tanti. Le implicazioni sono notevoli e vi garantiamo sarà un altro Gothic 3.
Saranno presenti circa 160 nuovi oggetti (come ad esempio, armi, armature, trofei, pozioni, ecc.) inclusi i relativi codici per l'utilizzo con la console dei trucchi.
Sono state inserite nuove icone nell'inventario.
Sono state modificate e migliorate alcune texture di diversi personaggi, mostri, armi, armature, scudi ecc. (con l'introduzione di alcune chicche per i nostalgici della serie).
Sono state anche introdotte un'infinità di migliorie riguardanti l'atteggiamento dei PNG nei confronti dell'eroe e delle diverse fazioni, la reputazione, il commercio, gli oggetti, i punti esperienza e molto altro ancora.

.

lowenz
07-06-2010, 15:33
Bon, manca solo la data di rilascio! :D

Trokji
07-06-2010, 15:52
Io l'ho scaricata ed installata la 1.74.. ma è solo in Inglese? sì manca la data di rilascio.. 100 quest aggiuntive non sono poche, però spalmate su tutto il gioco potrebbero non dare realmente un grosso cambiamento.. comunque vedremo :)
Sarebbe bello ci fosse qualche video sul tubo di queste nuove quest e cambiamenti:D

lowenz
07-06-2010, 16:08
E' internazionale :mbe:

Trokji
07-06-2010, 16:09
E' internazionale :mbe:

E quindi nel gioco puoi cambiare la lingua?
perché io l'ho installata ed ho visto solo l'inglese.
Non che mi dispiaccia però i sottotitoli in Italiano se possibile li preferisco

F5F9
07-06-2010, 16:10
Bon, manca solo la data di rilascio! :D
ma per la versione ita ci sarà da aspettare a lungo...:(

Fantasma diablo 2
07-06-2010, 16:14
ho visto nei negozi la verisone gothic 3 gold, che comprende la versione liscia+forsaken gods all'esagerato prezzo di 30 €...:rolleyes: Ma che senso ha fare una verisone del genere dopo 4 anni dall'uscita e la valanga di critiche che gli sono piovute addosso?...

medicina
07-06-2010, 16:42
Chi sa che voto prenderebbe se fosse un gioco gratuito FG...

Le questpack di Humanforce le ho sentite paragonate all'espansione La notte del Corvo.
[edit: come non detto, mi son ricordato una cosa]

Darkless
07-06-2010, 16:53
ho visto nei negozi la verisone gothic 3 gold, che comprende la versione liscia+forsaken gods all'esagerato prezzo di 30 €...:rolleyes: Ma che senso ha fare una verisone del genere dopo 4 anni dall'uscita e la valanga di critiche che gli sono piovute addosso?...

30 euro ? io l'ho pagata 14.90 al gamestop.

Cmq di gothic 3 ci sono un sacco di versioni: l'originale, la collector, la ristampa box dvd, la goty e la gold. Oltre a gothic universe.

Fantasma diablo 2
07-06-2010, 17:01
30 euro ? io l'ho pagata 14.90 al gamestop.

Cmq di gothic 3 ci sono un sacco di versioni: l'originale, la collector, la ristampa box dvd, la goty e la gold. Oltre a gothic universe.

si intendevo 20 mi sono sbagliato, comunque il fatto che sia inutile rimane, almeno hanno messo le comunity patch?:

http://www.gamestop.it/productImages/147692/3max.jpg

Darkless
07-06-2010, 17:10
Già la ristampa in box dvd aveva integrata al patch 1.7

lowenz
07-06-2010, 17:10
Davvero?

Alla faccia della comunità :D

Fantasma diablo 2
07-06-2010, 17:20
Davvero?

Alla faccia della comunità :D

della serie "gli altri lavorano e noi ci becchiamo i soldi...":D

hexaae
13-06-2010, 07:56
Qualcuno ha idea se sia possibile modificare l'altezza dei salti?
È esagerata! Sembra Chobin il protagonista...

lowenz
13-06-2010, 09:47
AHAHAHAHAH :D

E' dolce e carino? :asd:

hexaae
13-06-2010, 10:09
AHAHAHAHAH :D

E' dolce e carino? :asd:

Sì, probabilmente se cerchi bene in qualche grotta trovi anche la Goccia di Stella :D
Ho chiesto anche nel forum ufficiale, vediamo se esiste un modo...

superburp
07-07-2010, 11:52
E' possibile che mi siano scomparsi da soli i salvataggi senza che abbia fatto nulla?
Sono un po' di mesi che non gioco, oggi vado a riprenderlo e niente, è tutto vuoto, anche la cartella dentro documenti.
E' una bella rottura, anche perchè ero arrivato parecchio avanti (avevo già trovato Xardas e stavo facendo altre missioni) e sinceramente non penso avrei la voglia di riprenderlo (non prima di un anno almeno).

F5F9
07-07-2010, 12:10
asp...da indiscrezioni lette altrove, pare che entro la fine del mese esca il leggendario mission pack localizzato in ita (oltre 100 missioni aggiuntive, 80 nuovi npc ecc. ecc. + razionalizzazione e correzione della main)
cioè: diventerà il gioco che avrebbe dovuto essere...e, naturalmente, necessiterà di nuova partita
se è vero che la cosa è così imminente, credo valga proprio la pena di aspettare :read:

lowenz
07-07-2010, 12:12
In inglese forse.....in ITA mi pare impossibile!
Se capita sarebbe cmq ottimo!

medicina
07-07-2010, 12:22

Possibile, è possibile. Ma la qualità della traduzione, rispetto a quella inglese, non potrà essere la stessa, temo.

F5F9
07-07-2010, 12:27
:Prrr: invece: possibile.
c'è un nutrito staff di gothic italia che sta limando la cosa
l'"indiscrezione" se l'è fatta scappare il capo del gruppuscolo eversivo in un altro foro in cui è moderatore :D

hexaae
07-07-2010, 15:56
Qualcuno ha idea se sia possibile modificare l'altezza dei salti?

Mi è stato risposto e un modo c'è usando al console... il problema è che uscendo dal gioco perdi tutto ogni volta! :(

superburp
08-07-2010, 10:43
asp...da indiscrezioni lette altrove, pare che entro la fine del mese esca il leggendario mission pack localizzato in ita (oltre 100 missioni aggiuntive, 80 nuovi npc ecc. ecc. + razionalizzazione e correzione della main)
cioè: diventerà il gioco che avrebbe dovuto essere...e, naturalmente, necessiterà di nuova partita
se è vero che la cosa è così imminente, credo valga proprio la pena di aspettare :read:

Ottimo, allora c'è un motivo per ricominciarlo da capo :D .

Jon Irenicus
08-07-2010, 11:28
COn sto mission pack magari è la vota che ci giocherò seriamente... Sperando non porti anche un'ondata di bug!:eek:

F5F9
08-07-2010, 11:32
COn sto mission pack magari è la vota che ci giocherò seriamente... Sperando non porti anche un'ondata di bug!:eek:
;) per quello ci dovrebbero essere le patches unofficiali...

Ileana
15-07-2010, 17:40
Ave.
Ho fatto la missione delle tombe ancestrali (6 se non erro), liberate da orchi e scheletri, messo a posto le pietre....
Torno a parlare con il capo del clan del fuoco, dopo aver detto di aver sistemato tutte le tombe non mi riconosce la missione compiuta (ogni volta che inserivo la pietra mi avvisava del compimento della missione), anzi, continua a chiedermi delle tombe....ne ho saltata qualcuna che non c'è sulla mappa che mi ha dato all'inizio della missione?

lowenz
15-07-2010, 18:40
Ave.
Ho fatto la missione delle tombe ancestrali (6 se non erro), liberate da orchi e scheletri, messo a posto le pietre....
Torno a parlare con il capo del clan del fuoco, dopo aver detto di aver sistemato tutte le tombe non mi riconosce la missione compiuta (ogni volta che inserivo la pietra mi avvisava del compimento della missione), anzi, continua a chiedermi delle tombe....ne ho saltata qualcuna che non c'è sulla mappa che mi ha dato all'inizio della missione?
Accidenti, bel problema capire dove sta la magagna.....considerando poi che Nordmar è la cosa più bastarda che abbia mai visto in vita virtuale mia :asd:

Sono cose che si possono affrontare solo da giovani :D

medicina
05-08-2010, 08:35
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic3-questpack4-update1

Già disponibile in italiano.

La quest pack di Humanforce, una espansione per Gothic 3.

Imp
05-08-2010, 11:38
Grazie per la segnalazione medicina!
L'ho comprato in luglio ma stavo aspettando appunto il quest pack italiano per iniziarlo :D.

NoSf3rA†U
07-08-2010, 10:03
Quest Pack 4 - Versione italiana

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/gothic3/g3qppromo3c.jpg

Dopo un estenuante lavoro a tempo di record da parte del team di Gothic Italia, rilasciamo per tutti gli utenti appassionati della saga di Gothic, la corposa modifica Quest Pack 4 di Humanforce localizzata completamente in italiano.

Prima di entrare più nel dettaglio, vi diamo alcune informazioni su cos'è il Quest Pack 4. È una modifica esclusiva per Gothic 3 che, com'è desumibile dal titolo, è costituita da un pacchetto di 81 quest principali e 21 action-quest (o missioni obiettivo) integrate con il gioco principale.
Ma non solo, la modifica contiene anche molti nuovi oggetti (circa 160) fra armi, armature, pozioni e oggetti-missione. Inoltre, sono state aggiunte nuove icone all'inventario, mini modifiche, texture di mostri e PNG ed infine il doppiaggio del video introduttivo - sottotitolato in italiano, chiaramente. Ci sono altre migliorie apportate al gioco che qui non riscriviamo per brevità e per il piacere della vostra scoperta, ma che crediamo faranno contenti gli appassionati della saga. In ogni caso, i contenuti del Quest Pack 4 sono descritti dettagliatamente nel manuale disponibile per gli utenti e localizzato in esclusiva europea solo da noi italiani oltre alla versione originale tedesca con la stessa modifica alla fine dell'installazione.

Fatta questa doverosa premessa, entriamo in alcuni dettagli del Quest Pack 4. Il lavoro del team di Gothic Italia non ha riguardato solo una mera traduzione, bensì molto di più. Ha gestito, oltre alle indispensabili fasi di localizzazione, modifica e gestione dei file specifici, anche un lungo lavoro di verifica e affinamento dei risultati ottenuti volta per volta; il tutto per poter fornire agli utenti finali un risultato quanto più professionale possibile. Il progetto era ambizioso, ma noi di Gothic Italia siamo stati gli unici a portare a termine il lavoro di localizzazione rispetto a tutte le altre community straniere (esclusa quella tedesca ovviamente).

Per quanto riguarda invece la sezione più corposa del Quest Pack 4, ovvero le missioni, è doveroso citare quanto descritto nel manuale per l'utente:

"Le quest del gioco originale potevano avere diversi livelli d’intensità, di durata e complessità. Tuttavia, il punto debole principale di Gothic 3 non è da imputare alla scarsa varietà delle quest, ma bensì al sistema nel suo complesso.

Villaggi, campi e città: tutti i luoghi segnati sulla mappa dispongono di un insieme “chiuso” di quest. Lo scopo consiste, solitamente, nel raggiungere sempre il 75% di reputazione. Una volta raggiunto questo obiettivo si potrà accedere a tutto il centro abitato e conquistarlo, oppure semplicemente procedere con la città successiva. Questo schema si ripete per l’intero gioco e rende il tutto ripetitivo, sprecando molto del potenziale delle singole quest.
Il Quest Pack dovrebbe risolvere questa mancanza integrandosi, inoltre, in maniera diretta con la quest principale del gioco.

Questi sono i punti principali secondo i quali le quest sono state scritte:

• Compiti che coinvolgessero più centri abitati;
• Quest che iniziassero dopo il raggiungimento del 75%;
• Quest che richiedessero il raggiungimento del 75% in altri centri abitati per poter essere assegnate;
• I personaggi dovessero mantenere i propri rapporti;
• I personaggi dovessero avere una propria storia o un proprio obiettivo che ne determinasse le azioni;
• Quest lunghe che richiedessero più tempo per essere risolte;
• Rilevanza dei dialoghi nello svolgimento delle quest;
• Dare un paio di momenti "sentimentali" al giocatore."

Detto questo, veniamo alle informazioni tecniche sul Quest Pack 4.

>>> Procedura di installazione e download <<<

Il Quest Pack è stato ottimizzato, per fini di compatibilità, con la struttura della Community Patch 1.74. Pertanto, è consigliabile installare, preliminarmente al Quest Pack 4, la CP 1.74.
Per comodità di voi utenti, abbiamo ritenuto opportuno integrare la nostra patch di localizzazione in italiano nel Quest Pack 4 stesso; quindi non dovrete fare altro che scaricare il Quest Pack 4 - Versione italiana e giocare a Gothic 3. Nulla di più!

La sequenza di installazione corretta per applicare il Quest Pack 4 localizzato è la seguente:

1. Installare Gothic 3

2. Installare la CP 1.74 (download diretto CP 1.74 su Gothic Italia:

http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3 (http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3))

3. Installare il Quest Pack 4 con la nostra patch di localizzazione in italiano già integrata (DOWNLOAD DIRETTO DEL QUEST PACK 4 ITALIANO su Gothic Italia:

http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic3-questpack4-update1 (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/gothic3-questpack4-update1))

Durante l'installazione della modifica, verrà verificata la presenza della CP 1.74 per Gothic 3. Qualora non dovesse essere stata installata la CP 1.74, la procedura di installazione vi consiglierà, mediante un "Avvertimento di compatibilità", di scaricarla dal nostro sito di Gothic Italia. Nella stessa finestra troverete, per comodità, anche il link diretto per il download della Community Patch 1.74 da Gothic Italia. Se volete, potete comunque installare il Quest Pack 4 con tutte le altre Community Patch a partire dalla versione 1.70 fino alla 1.73, spuntando la voce "So cosa sto facendo ed intendo continuare lo stesso" (sempre nella finestra di "Avvertimento di compatibilità" e se non avrete installato la CP 1.74), ma non vi garantiamo la completa compatibilità.
Abbiamo fatto anche in modo che, per chi non volesse il doppiaggio in tedesco o il video introduttivo sottotitolato e doppiato, si possano selezionare o meno queste impostazioni separatamente nel processo di installazione.
Se non vengono spuntate queste voci, avrete il video introduttivo originale di Gothic 3 senza la nuova traccia audio, il doppiaggio in inglese come nel gioco di base (ad esclusione del doppiaggio del Quest Pack 4, che sarà muto dato che non avrete impostato il tedesco) ed i sottotitoli in italiano sia del gioco di base che della modifica.

La disinstallazione della modifica si effettua semplicemente attraverso il pannello di disinstallazione dei programmi di Windows.

Il Quest Pack 4 è inoltre compatibile con il Bilanciamento Alternativo (BA) e l'Intelligenza Artificiale (IA) alternativa introdotti dalla Community Patch 1.70. Quindi dovrete essere voi a decidere se cominciare una nuova partita con o senza il Bilanciamento Alternativo attivato. Per maggiori informazioni a riguardo, vi rimandiamo alla lettura del Manuale di Gothic 3 - Enhanced Edition, che come ben sapete a suo tempo abbiamo localizzato completamente in italiano (download diretto del manuale su Gothic Italia:

http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/gothic3/cp_1_7x_manual_it.pdf (http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/gothic3/cp_1_7x_manual_it.pdf))

Importante! Una volta installato il Quest Pack 4, è necessario cominciare una nuova partita.

Nota Bene. La nostra patch, integrata nel Quest Pack 4, localizza completamente in italiano i testi di dialoghi, oggetti e missioni contenuti nella modifica ed è compatibile con tutte le versioni di Windows. Il doppiaggio del gioco di base, Gothic III, è stato tuttavia riconvertito completamente in tedesco in quanto il Quest Pack 4 non è stato doppiato in inglese. Tale decisione è stata presa per motivi di circostanza: se avessimo lasciato l'inglese come lingua di doppiaggio, il gioco sarebbe rimasto "muto" durante i dialoghi del Quest Pack 4, doppiati esclusivamente in tedesco, mentre il resto del gioco sarebbe rimasto in inglese.

>>> RINGRAZIAMENTI, LICENZE E CREDITI <<<

La localizzazione e l'adattamento in italiano della modifica "Quest Pack 4" e del presente file-guida, sono stati curati da xardas66 (moderatore e gestore di Gothic Italia e coordinatore del progetto) e dal team del GTP - Gothic Translation Project di Gothic Italia, sotto la supervisione del responsabile e coordinatore del progetto, Sakkio / NoSf3rA†U (Gothic Italia Leader).

Si ringraziano, inoltre, gli utenti Humanforce (sviluppatore del "Quest Pack 4") e RoiDanton (Manager del Community Patch Team) per la concessione del software in lingua tedesca e il supporto per la localizzazione dei testi dal tedesco all'inglese.

Accordo di licenza

Questa patch è stata realizzata da xardas66, con la collaborazione di Lck (Lorenz Cuno Klopfenstein) e del GTP, con il consenso dello sviluppatore del software, Humanforce e di RoiDanton. La patch viene concessa in licenza agli utenti esclusivamente per uso personale e non commerciale. Qualunque altra modifica, utilizzo, adattamento e distribuzione della patch o dei file in essa inclusi su altri siti o forum, dovrà essere autorizzata solo dai responsabili dello staff di Gothic Italia.
Questa patch è completamente gratuita e può essere utilizzata solo per localizzare il "Quest Pack 4" in italiano. Ciò significa che non è possibile utilizzarla per progetti personali, ricaricarla su altri siti web, fornire link, etc. Inoltre, per chi lo volesse, è possibile fornire ulteriori suggerimenti per migliorare la patch in oggetto. L'autore non autorizzerà eventuali modifiche ai file contenuti in essa senza il suo consenso.

Crediti

Responsabile e coordinatore del progetto: Sakkio / NoSf3rA†U
Coordinatore del progetto e realizzazione della patch: xardas66
Responsabile e coordinatore del GTP: Zorinik
Sottotitolazione video introduttivo: Zorinik
Localizzatori: Andrea.Marciano, Biustelman, Cardinalerosso, Colmar, DarkGoth, Gugand, Henry, Lck, Nordmar, Saturas92, Shadow93, Uriziel90, xardas66, Zorinik
Tester: Colmar, heXen, Rhobar, Saturas92
Traduzione e modifiche al manuale del "Quest Pack 4": Lck - Lorenz Cuno Klopfenstein
Realizzazione dell'installer della patch: Lck - Lorenz Cuno Klopfenstein.

Un ringraziamento particolare a Colmar per il supporto e la mole di lavoro svolta... e a tutta la Community italiana per aver pazientato e atteso questo progetto sempre con interesse e trepidazione.

Ops!!! Non avevo visto la segnalazione di un altro utente :p

kondalord
08-08-2010, 11:58
ho appena reinstallato gothic 3, sono curioso di vedere le migliorie apportate dalla patch e dal pack :D

sapete se il discorso vale anche per l'espansione? oppure continua a non essere supportata?

hexaae
08-08-2010, 12:20

Dopo un estenuante lavoro a tempo di record da parte del team di Gothic Italia, rilasciamo per tutti gli utenti appassionati della saga di Gothic, la corposa modifica Quest Pack 4 di Humanforce localizzata completamente in italiano.

Grandissimi! Gran lavoro, bravissimi! :cincin:
Si potrebbe avere un link a parte dove scaricare il manuale (no Rapidshare please! Meglio servizi che li tengono a lungo come http://upload.plunder.com/ o http://www.2shared.com ) in Italiano per vedere nel dettaglio i cambiamenti?
Grazie

EDIT: credo sia già presente, qui http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/gothic3/Manuale%20Quest%20Pack%204%20v1.2.rar no?

Trokji
08-08-2010, 12:43
Finalmente! sono curioso di provarla.. penso finalmente ci sarà il gothic 3 definitivo

29Leonardo
08-08-2010, 12:50
cut...

Grandissimi come sempre, complimenti :ave: :happy: :mano:

hexaae
08-08-2010, 14:00
Il doppiaggio del gioco di base, Gothic III, è stato tuttavia riconvertito completamente in tedesco in quanto il Quest Pack 4 non è stato doppiato in inglese. Tale decisione è stata presa per motivi di circostanza: se avessimo lasciato l'inglese come lingua di doppiaggio, il gioco sarebbe rimasto "muto" durante i dialoghi del Quest Pack 4, doppiati esclusivamente in tedesco, mentre il resto del gioco sarebbe rimasto in inglese.

È possibile invece lasciare mute le QP4 e il resto in inglese, come in origine? Preferisco non tutto doppiato, ma in inglese.

medicina
08-08-2010, 14:18
sapete se il discorso vale anche per l'espansione? oppure continua a non essere supportata?

Lo sviluppo di ulteriori patch ufficiali è stato abbandonato... L'ultima è la 1.089. Forse qualcuno si darà da fare in via non ufficiale.

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/smentite-sulla-patch-di-gothic-3-forsaken-gods (vedi anche i commenti)

È possibile invece lasciare mute le QP4 e il resto in inglese, come in origine? Preferisco non tutto doppiato, ma in inglese.

Sì, è possibile. C'è una apposita opzione da deselezionare in fase di installazione del QuestPack.

hexaae
08-08-2010, 14:37
Io vorrei solo una minuscola patch: per diminuire l'altezza dei salti assolutamente esagerata con il protagonista che da fermo salta 2m! :D

kondalord
08-08-2010, 20:33
Lo sviluppo di ulteriori patch ufficiali è stato abbandonato... L'ultima è la 1.089. Forse qualcuno si darà da fare in via non ufficiale.

http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/smentite-sulla-patch-di-gothic-3-forsaken-gods (vedi anche i commenti)

Sì, è possibile. C'è una apposita opzione da deselezionare in fase di installazione del QuestPack.

letto...:(
mi rigioco gothic 3 con tutte le patch e nessun espansione :O
ma il bilanciamento alternativo non capito in sostanza che cosa modifica, potreste spiegarmelo in breve?

medicina
08-08-2010, 23:57
È una serie di modifiche per rendere il gioco più difficile e realistico (ad esempio non ti puoi specializzare in tutte le discipline, ma sei forzato a prediligerne alcune), nel manuale in italiano o in inglese della comunity patch sono spiegate buona parte delle modifiche applicate, con anche dei diagrammi, dagli una occhiata.

NoSf3rA†U
09-08-2010, 00:37
Mhhh!!! Per Forsaken Gods c'è qualcosa sotto... ma non posso rivelare niente per il momento... come sempre seguite Gothic Italia e quando sarà il momento sarete i primi a saperlo visto che viaggiamo sulla cresta dell'onda ormai; lo dico e me ne vanto perchè siamo stati gli unici in Europa a localizzare completamente il Quest Pack e a collaborare direttamente per la Community Patch :D in piu ci sono nuovi progetti in cantiere... come localizzare diverse modifiche e anche total conversion di Gothic e Gothic 2 ;)

Grazie a tutti, grazie a tutta la community italiana che non ha niente da invidiare alle altre europee.

kondalord
09-08-2010, 11:01
È una serie di modifiche per rendere il gioco più difficile e realistico (ad esempio non ti puoi specializzare in tutte le discipline, ma sei forzato a prediligerne alcune), nel manuale in italiano o in inglese della comunity patch sono spiegate buona parte delle modifiche applicate, con anche dei diagrammi, dagli una occhiata.

cioè se se mi addestro da guerriero, i maghi si rifiuteranno di insegnarmi incantesimi potenti giusto?
cmq ora vado a dare un occhiata al manuale

hexaae
09-08-2010, 17:46
Mhhh!!! Per Forsaken Gods c'è qualcosa sotto... ma non posso rivelare niente per il momento... come sempre seguite Gothic Italia e quando sarà il momento sarete i primi a saperlo visto che viaggiamo sulla cresta dell'onda ormai; lo dico e me ne vanto perchè siamo stati gli unici in Europa a localizzare completamente il Quest Pack e a collaborare direttamente per la Community Patch :D in piu ci sono nuovi progetti in cantiere... come localizzare diverse modifiche e anche total conversion di Gothic e Gothic 2 ;)

Grazie a tutti, grazie a tutta la community italiana che non ha niente da invidiare alle altre europee.

Senti ma una patchettina per ridurre l'altezza dei salti del protagonista?
Sembra Chobin e salta 2m da fermo!! ;)

Maurè
10-08-2010, 10:39
bel lavoro ragazzi

Imp
18-08-2010, 14:30
Un paio di domande.

-C'è modo di editare la traduzione italiana?
Vorrei, per dirne una, sostituire banco con panca.

-Se qualcuno usa la versione inglese, ci sono sottotitoli anche per i dialoghi "in sottofondo"? Cose che non aprono menu, come i saluti, le chiacchiere accanto al fuoco, o quando una guardia ti ferma non so per cosa?

Perché se così fosse reinstallerei il gioco in inglese, metterei su i sottotitoli e toglierei l'audio.

Pensavo non mi avrebbe dato fastidio giocarlo con il parlato in tedesco, purtroppo ho scoperto che mi da sui nervi non capire una parola di quello che dicono quando non ci sono sottotitoli.

natural
24-08-2010, 12:25

[FONT="Georgia"]Dopo un estenuante lavoro a tempo di record da parte del team di Gothic Italia, rilasciamo per tutti gli utenti appassionati della saga di Gothic, la corposa modifica Quest Pack 4 di Humanforce localizzata completamente in italiano.

Ho installato il quest pack ma per errore non ho disabilitato la lingua tedesca, non è che ci sarebbe un modo per abilitare l'inglese senza reinstallare tutto? ho provato a reinstallare il pack ma anche deselezionandolo non cambia più nulla... non se po senti in tedesco...:muro:

F5F9
24-08-2010, 12:32
Ho installato il quest pack ma per errore non ho disabilitato la lingua tedesca, non è che ci sarebbe un modo per abilitare l'inglese senza reinstallare tutto? ho provato a reinstallare il pack ma anche deselezionandolo non cambia più nulla... non se po senti in tedesco...:muro:faranno in seguito una versione con audio in eng e con i nuovi contenuti "muti"
:mbe: ma con tante polemiche sul fatto che i "giochi vanno fatti nella lingua originale"...

medicina
24-08-2010, 15:17
Ho installato il quest pack ma per errore non ho disabilitato la lingua tedesca, non è che ci sarebbe un modo per abilitare l'inglese senza reinstallare tutto? ho provato a reinstallare il pack ma anche deselezionandolo non cambia più nulla... non se po senti in tedesco...:muro:

Credo che si possa fare modificando manualmente il file di configurazione, che da me si trova in C:\Users\Nome_utente\Documents\gothic3\UserOptions.ini:

[Options.Difficulty]
ExtendedContent=true
Difficulty=Hard
AIMode=true
[Options.Audio]
MasterVolume=255
VoiceVolume=255
MusicVolume=54
FXVolume=149
AmbientVolume=202
Speaker=2
VoiceLanguage=English
SubtitleLanguage=Italian
Subtitle=true

kondalord
24-08-2010, 20:50
ma è normale che la voce dei personaggi delle nuove missioni non si sente?
quello delle missioni originali invece si sente in inglese

medicina
24-08-2010, 20:51
ma è normale che la voce dei personaggi delle nuove missioni non si sente?
quello delle missioni originali invece si sente in inglese

Sì, è normale. Esiste il doppiaggio solo in tedesco.

kondalord
24-08-2010, 20:56
Sì, è normale. Esiste il doppiaggio solo in tedesco.

Ecco lo sospettavo... grazie

natural
25-08-2010, 00:38
Credo che si possa fare modificando manualmente il file di configurazione, che da me si trova in C:\Users\Nome_utente\Documents\gothic3\UserOptions.ini:

facendo così scompare proprio l'audio purtroppo, si vede che disabilitando non installa inglese

natural
25-08-2010, 11:34

L'ho reinstallato da capo, deselezionando entrambe le opzioni per la traduzione in tedesco ma ora il risultato è che non compaiono i sottotitoli in ita...

medicina
25-08-2010, 11:53
L'ho reinstallato da capo, deselezionando entrambe le opzioni per la traduzione in tedesco ma ora il risultato è che non compaiono i sottotitoli in ita...

Controlla che non siano disabilitati nel menù di configurazione (nella sezione "Audio"), se non sbaglio li ho trovati disattivi anch'io.

Wing_Zero
19-09-2010, 11:54
Ragazzi ma mi spiegate una cosa...
Sono al livello 20, indosso l'armatura del ribelle (quella da 30000 gold), ho 248 punti vita, una spada bastarda da 110 di danno...
Sono arrivato al punto di liberare Montera...ma è praticamente impossibile -.-"
Con 2 colpi mi fanno fuori e non ci posso fare niente -.-"

Ma quanto cacchio è sbilanciato sto gioco? Che dovrei fare me lo spiegate?

Trokji
19-09-2010, 12:33
ma hai messo l'ultima patch e la quest pack?
COmunque sì di questo se ne lamentano anche in altri forum, la reale crescita del personaggio.. perché negli altri gothic quando salivi di livello diventava una passeggiata contro certi nemici, qui rimane sempre troppo difficile a volte.. ormai non resta che aspettare la mod "totale" della trama principale, ma io credo ci vorrà almeno un anno.. quella dovrebbe cambiare profondamente il gioco sempre che la facciano :stordita:

F5F9
19-09-2010, 12:53
G3 (anche vanilla) non è più difficile dei due predecessori (il 2 con l'exp è molto più tosto)
certo è che non ha l'auto-livellamento e bisogna stare attenti a chi si affronta
nelle prime ore di gioco è una fuga continua per salvarsi il ç#lo :D
con le patches amatoriali, poi, hanno ribilanciato molte cose (per esempio i famosi cinghiali-assassini che si incontrano all'inizio...)
io l'ho fatto all'uscita senza sforzi eccessivi (e non sono un super-ganzo :stordita: )

medicina
19-09-2010, 12:56
Io sono a livello 48, ho 700 di energia, sto cercando di prendere una armatura da 40000 ma mi manca un punto di reputazione, sto giocando a livello difficile, con bilanciamento alternativo e IA alternativa, più quest pack. Non ho liberato nessuna città e gli animali sono ancora un po' difficilotti quando sono in gruppo e io sono solo (specie i lupi).

F5F9
19-09-2010, 12:58
Io sono a livello 48, ho 700 di energia, sto cercando di prendere una armatura da 40000 ma mi manca un punto di reputazione, sto giocando a livello difficile, con bilanciamento alternativo e IA alternativa, più quest pack. Non ho liberato nessuna città e gli animali sono ancora un po' difficilotti quando sono in gruppo e io sono solo (specie i lupi).complimenti: col bilanciamento alternativo il gioco diventa veramente ostico...(e, secondo me, tradisce l'impostazione originale voluta dai PB)

Wing_Zero
19-09-2010, 13:40
ma hai messo l'ultima patch e la quest pack?
COmunque sì di questo se ne lamentano anche in altri forum, la reale crescita del personaggio.. perché negli altri gothic quando salivi di livello diventava una passeggiata contro certi nemici, qui rimane sempre troppo difficile a volte.. ormai non resta che aspettare la mod "totale" della trama principale, ma io credo ci vorrà almeno un anno.. quella dovrebbe cambiare profondamente il gioco sempre che la facciano :stordita:
community patch 1.74. E nessuna quest pack...è già abbastanza lungo così il gioco.
Non è che deve diventare una passeggiata...ma siccome il sistema di combattimento è ridicolo...in quanto non ti permette come in oblivion di muoverti liberamente mentre combatti ma il personaggio va addosso al bersaglio senza possibilità di spostarti ed evitare colpi, in questa maniera qui diventa quasi impossibile liberare la città....mi ammazzano sempre...

Wing_Zero
19-09-2010, 13:46
Io sono a livello 48, ho 700 di energia, sto cercando di prendere una armatura da 40000 ma mi manca un punto di reputazione, sto giocando a livello difficile, con bilanciamento alternativo e IA alternativa, più quest pack. Non ho liberato nessuna città e gli animali sono ancora un po' difficilotti quando sono in gruppo e io sono solo (specie i lupi).

io sono al livello 20, ho già liberato 2 città e montera è la terza...
Forse ho accelerato troppo :/

Trokji
19-09-2010, 13:49
ma esaltare il sistema di combattimento di oblivion fa un po' sorridere... se non l'hai provato prova dark messiah sicuramente uno dei migliori giochi per il sistema di combattimento. Purtroppo non so aiutarti Montera non l'ho mai liberata.. comunque liberarle da solo le città è difficile ci vuole almeno un alleato che distoglie parte dei nemici.. io per esempio a normar per decine di volte ho tentato di passare quel ponte.. mi uccidevano sempre il cacciatore che ti accompagnava.. alla fine l'unico modo è stato evocare un po' di scheletri ed usare anche altri incantesimi oltre a tirare parecchio con la balestra :fagiano:

F5F9
19-09-2010, 13:54
più che altro, mettersi a liberare città col pg a livello basso, significa auto-fottersi oltre 1/3 del gioco (e delle quests) :p

Wing_Zero
19-09-2010, 13:56
più che altro, mettersi a liberare città col pg a livello basso, significa auto-fottersi oltre 1/3 del gioco (e delle quests) :p

ma che cacchio dici -.-"
Se libero le città mica scompaiono le quest. ma per favore -.-"

Wing_Zero
19-09-2010, 14:04
ma esaltare il sistema di combattimento di oblivion fa un po' sorridere... se non l'hai provato prova dark messiah sicuramente uno dei migliori giochi per il sistema di combattimento. Purtroppo non so aiutarti Montera non l'ho mai liberata.. comunque liberarle da solo le città è difficile ci vuole almeno un alleato che distoglie parte dei nemici.. io per esempio a normar per decine di volte ho tentato di passare quel ponte.. mi uccidevano sempre il cacciatore che ti accompagnava.. alla fine l'unico modo è stato evocare un po' di scheletri ed usare anche altri incantesimi oltre a tirare parecchio con la balestra :fagiano:

concordo che il sistema di combattimento di oblivion non è granchè...ma questo è veramente schifoso. il peggiore in assoluto nella storia dei gdr.

alethebest90
19-09-2010, 14:14
ma che cacchio dici -.-"

guarda gia se liberi 3 città puoi considerarti perso tutte le quest delle città che andrai a visitare (e ne sono veramente tante) proprio perchè ti attaccano a vista :read:

Wing_Zero
19-09-2010, 14:15
PS.: ho appena liberato montera con il pg a livello 20 ^^

Wing_Zero
19-09-2010, 14:16
guarda gia se liberi 3 città puoi considerarti perso tutte le quest delle città che andrai a visitare (e ne sono veramente tante) proprio perchè ti attaccano a vista :read:

-.-"
Mica sono cretino. Prima ho completato TUTTE le quest della città. Ottenendo il 100% della reputazione. POI le LIBERO insieme a ribelli.
Faccio tutto come dovrebbe essere fatto.

alethebest90
19-09-2010, 14:19
-.-"
Mica sono cretino. Prima ho completato TUTTE le quest della città. Ottenendo il 100% della reputazione. POI le LIBERO insieme a ribelli.
Faccio tutto come dovrebbe essere fatto.

si ma si vede che non leggi bene prima l'utente ha ben scritto che liberare città a livello basso, quindi a inizio gioco, si perdono la maggior parte di quest

più che altro, mettersi a liberare città col pg a livello basso, significa auto-fottersi oltre 1/3 del gioco (e delle quests)

Wing_Zero
19-09-2010, 14:23
si ma si vede che non leggi bene prima l'utente ha ben scritto che liberare città a livello basso, quindi a inizio gioco, si perdono la maggior parte di quest

E' quindi?quello che non legge bene non sono io qua...
io HO Il PG a LIVELLO BASSO ho LIBERATO 3 CITTA' e non ho perso NEMMENO 1 QUEST.

Cosa c'è che non ti è chiaro!?!?

alethebest90
19-09-2010, 14:26
E' quindi?quello che non legge bene non sono io qua...
io HO Il PG a LIVELLO BASSO ho LIBERATO 3 CITTA' e non ho perso NEMMENO 1 QUEST.

Cosa c'è che non ti è chiaro!?!?

allora prima cosa non scrivere in maiuscolo perchè se tu non sei capace di esprimerti bene non è colpa mia

sappi che però dopo 3 città ti consideri nemico degli orchi poi se a te non ti hanno attaccato avrai sicuramente liberato gotha che non viene considerata

Wing_Zero
19-09-2010, 14:28
allora prima cosa non scrivere in maiuscolo perchè se tu non sei capace di esprimerti bene non è colpa mia

sappi che però dopo 3 città ti consideri nemico degli orchi poi se a te non ti hanno attaccato avrai sicuramente liberato gotha che non viene considerata

Nono io mi esprimo in maniera cristallina. ho scritto in MAIUSCOLO perchè eviedentemente non ti era chiaro il concetto. Ed era palese che non avevi capito che io sto solo al livello 20.
No gotha non l'ho liberata.

alethebest90
19-09-2010, 14:33
Nono io mi esprimo in maniera cristallina. ho scritto in MAIUSCOLO perchè eviedentemente non ti era chiaro il concetto. Ed era palese che non avevi capito che io sto solo al livello 20.
No gotha non l'ho liberata.

allora starai giocando ad un altro gioco perchè il gioco l'ho finito almeno 4 volte e ti assicuro che gia alla 3 città liberata si è considerati nemici

non scrivere piu in maiuscolo perchè equivale ad urlare

ed era palese che tu non avessi capito che l'utente di prima non faceva altro che dire ciò che sto dicendo io cioè che liberare ad inizio gioco, non 1 ma ben 3 città escludendo gotha e la prima città che liberi a forza di causa per iniziare una delle quest principali, si risulta esseri nemici

Wing_Zero
19-09-2010, 14:42
allora starai giocando ad un altro gioco perchè il gioco l'ho finito almeno 4 volte e ti assicuro che gia alla 3 città liberata si è considerati nemici

non scrivere piu in maiuscolo perchè equivale ad urlare

ed era palese che tu non avessi capito che l'utente di prima non faceva altro che dire ciò che sto dicendo io cioè che liberare ad inizio gioco, non 1 ma ben 3 città escludendo gotha e la prima città che liberi a forza di causa per iniziare una delle quest principali, si risulta esseri nemici

io la prima città che ho liberato è stata capo dun. poi montera.

F5F9
19-09-2010, 14:44
ma che cacchio dici -.-"

-.-"
Faccio tutto come dovrebbe essere fatto.:rolleyes:
calmino
ovviamente ignori che, in G3, è stato introdotto il concetto di "reputazione"
ossia:
se ti inimichi una fazione (per esempio gli orchi), questi ti attaccano a vista e, ovviamente, non ti danno più quests :read:
alla terza città che liberi, TUTTI gli orchi del gioco ti diventano ostili in quanto si è sparsa la voce
nelle successive città ti inseguiranno bellicosi
dato che circa 1/3 delle quests di G3 te le danno gli orchi, per la proprietà transitiva ti sarai perso 1/3 delle quests
:mbe: chiaro adesso?

Imp
19-09-2010, 14:55
Edit: hanno già risposto xD.

Wing_Zero
19-09-2010, 15:02
:rolleyes:
calmino
ovviamente ignori che, in G3, è stato introdotto il concetto di "reputazione"
ossia:
se ti inimichi una fazione (per esempio gli orchi), questi ti attaccano a vista e, ovviamente, non ti danno più quests :read:
alla terza città che liberi, TUTTI gli orchi del gioco ti diventano ostili in quanto si è sparsa la voce
nelle successive città ti inseguiranno bellicosi
dato che circa 1/3 delle quests di G3 te le danno gli orchi, per la proprietà transitiva ti sarai perso 1/3 delle quests
:mbe: chiaro adesso?
Ah ok, perfetto, grazie :) Bastava spiegarlo subito :)

Cmq ho liberato: ardea, capo dun, e montera. E per ora gli orchi non me le danno.

Vorra dire che non libererò piu' nessun altra città per un bel pezzo...