View Full Version : Adobe Acrobat Professional
Spero qualcuno sappia darmi una mano perchè non so dove sbattere la testa :D
Qualcuno conosce qualche software più o meno simile ad adobe acrobat professional? In particolare la funzione per creare, editare e rendere compilabili i pdf dal comune reader.
Non cerco qualcosa necessariamente freeware.. Mi basta che abbia un prezzo più contenuto dei 670.80€ ( :eek: ) che chiede la Adobe :sofico:
Ogni aiuto è gradito, spero esista qualche programma del genere :cry:
SeThCoHeN
25-07-2006, 20:38
potresti provare un qualsiasi editor di testo, meglio se Word o writer di openoffice, e poi una stampante virtuale come PDFCreator, per convertire i tuoi file in PDF
Praticamente ho creato dei moduli in pdf da far completare da persone diciamo non troppo "competenti" per essere poi stamapati su carta. Il foglio in pdf è fatto in modo che, quando si mette il mouse o quando si clicka sopra una data casella da riempire, appaiono le note e i suggerimenti per la compilazione :/ Una volta compilato si stampa e via.
Qualche suggerimento magari per ottenere lo stesso risultato usando altri software? :/ Consigli? :/
Praticamente ho creato dei moduli in pdf da far completare da persone diciamo non troppo "competenti" per essere poi stamapati su carta. Il foglio in pdf è fatto in modo che, quando si mette il mouse o quando si clicka sopra una data casella da riempire, appaiono le note e i suggerimenti per la compilazione :/ Una volta compilato si stampa e via.
Qualche suggerimento magari per ottenere lo stesso risultato usando altri software? :/ Consigli? :/Mi pare che con Acrobat Reader 7 con tutti i plugins (quindi se ne hai tolti li devi rimettere) puoi compilare i moduli, ma non salvare. E quindi li puoi stampare in pdf con una stampante virtuale tipo pdfcreator. Fammi sapere. Ciao
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo è così fa solo compliare i pdf ma non si possono salvare. Il fatto è che io devo proprio creare dei pdf da zero che siano compilabili. Ho trovato tale "Scansoft - PDF converter 3 professional" che pare fare al caso mio :D E costa "solo" 99€ :D (sempre meno che 670€ :sofico: )
Qualcuno l'ha provato? :)
Qualcuno l'ha provato? :)No però la scansoft è un'ottima casa (sono quelli di Omnipage)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.