View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest
Apix_1024
30-03-2007, 11:13
Thx per i 3 siti, spulciando nel thread ho visto che li hai consigliati altre n mila volte, e li ho già aperti, e sto già dando una lettura veloce.
Purtroppo non ho ancora trovato quello che cerco; perchè più che le guide su come sviluppare i pg, preferirei avere le informazioni sulle basi del gioco, sul calcolo del danno, ecc, e poi trovare una strada per conto mio (non mi piace dover seguire alla lettera e senza capirci niente le guide di altri; a limite posso prenderci spunto, oppure leggerle in maniera critica, ma per fare questo devo sapere cosa fa cosa).
Tanto per fare un esempio: http://gw.gamewikis.org/wiki/Damage_calculation questo è di guild wars.
:)
Ciao!!
PS mi ricordo di te e delle tue guide/traduzioni in sacred (avevi un elfo oscuro?) :)
allora formule schiette non ne ho cmq con il tane avevo notato che:
4punti in più in forza aumentavano il danno dell'1% circa
la destrezza influisce sia sulla difesa che sull'attacco (seconda pagina delle statistiche del personaggio)
vita/energia vanno da se senza spiegazioni.
ogni livello si guadagnano due punti da distribuire in queste 4 categorie e 3 punti da mettere in maestrie/abilità varie del personaggio. altro non so...:rolleyes:
Hyperion
30-03-2007, 12:24
Ho trovato questo, sembra contenga molte informazioni, ma non so se sono esaustive: http://faqs.ign.com/articles/726/726283p1.html
CMQ mi sembra un buon inizio.
Ciao!!
salsero71
30-03-2007, 15:00
PS mi ricordo di te e delle tue guide/traduzioni in sacred (avevi un elfo oscuro?) :)
avevo altri personaggi ma quello lo preferivo!
Ho capito quello che cerchi, c'è una discussione precisa, alla quale ero sottoscritto ma che ho cancellato proprio 2-3 giorni fa nel sito che ti ho detto essere il mio preferito, nel forums. Vediamo se la trovo e ti faccio sapere! ;)
salsero71
30-03-2007, 15:40
...questa discussione che potrebbe interessare ad Hyperion
http://www.titanquest.net/forums/skills/5430-found-shield-block-formula.html
vedo se reperisco anche quella riguardante il danno ed altro ;)
Kabuki Man
30-03-2007, 17:20
questo gioco è una droga... sono quasi alla fine della grecia con il mio oracolo e per ora mi ha dato un pò di rogne il ciclope che mi ha costretto a tornare sui miei passi per fare un pò di livelli (2) e poter evocare il re dei lich... una domanda: che boss vi ha fatto sudare nell'epico? io avevo preso in odio il mega robot dal labirinto... che odio con i suoi colpi stordenti!!:mad:
Vero...una droga......comunque il boss piu' odioso di tutti fin'ora è il Dragolich signore dei nonmorti...uno schifoso di 60esimo livello...quante parole prima di accopparlo :mbe: ...
Kabuki Man
30-03-2007, 17:23
Qualcosa di simile esiste
visto che sono state fatte diverse modifiche alle texture
puoi associare una texute diversa ad ogni colore di tunica.
grazie mille Rattopazzo!!!!
bene bene è gia' qualcosa..non è che puoi passarmi il link???..comunque son sicuro che uscira' presto...:D sono ottimista e drogato da sto gioco :D :D :D
Oh raga l'appello lo ripeto sempre...postatemi eventuali giorni...orari...nomi server...qualsiasi info per poter giocare insieme in rete...mi rendo conto che non è il massimo...ma sarebbe bello incontrarsi tra di noi...scambiare...farmare in compagnia...confrontare i propri PG... :) dai dai dai.... e da quel che h capito ora c'è la possibilita' di avere non solo la modalita' collaborazione ma anche PG contro PG (non l'ho ancora provato ma so x certo che c'è con IT:::
Apix_1024
30-03-2007, 18:03
Vero...una droga......comunque il boss piu' odioso di tutti fin'ora è il Dragolich signore dei nonmorti...uno schifoso di 60esimo livello...quante parole prima di accopparlo :mbe: ...
aspetta è il drago non morto?? be affrontarlo da solo è bella che dura!! io con il mio oracolo gli avevo sparato addosso un re dei lich e l'entità aliena ma ci misi cmq una sano quarto d'ora per stenderlo.... dipende dal proprio pg...:D
grazie mille Rattopazzo!!!!
bene bene è gia' qualcosa..non è che puoi passarmi il link???..comunque son sicuro che uscira' presto...:D sono ottimista e drogato da sto gioco :D :D :D
Oh raga l'appello lo ripeto sempre...postatemi eventuali giorni...orari...nomi server...qualsiasi info per poter giocare insieme in rete...mi rendo conto che non è il massimo...ma sarebbe bello incontrarsi tra di noi...scambiare...farmare in compagnia...confrontare i propri PG... :) dai dai dai.... e da quel che h capito ora c'è la possibilita' di avere non solo la modalita' collaborazione ma anche PG contro PG (non l'ho ancora provato ma so x certo che c'è con IT:::
per ora sono scarso ma talmente scarso da far pena... devo almeno finire il livello normale per iniziare a ragionare... e poi non ho la più pallida idea di come giocare online visto che non ho mai avuto il tempo e quindi non ho proprio mai provato...:muro: :muro: :muro:
rattopazzo
30-03-2007, 21:14
La prima volta che ho visto il dragonlich lo killato talmente velocemente che non ho fatto neanche in tempo a vedere come si chiamava
avevo chissà quanto +++ di danno ai non morti :D
Quello che mi ha fatto sudare di più è stato il manticore perchè ogni volta che mi killava dovevo fare 10 minuti di corsa e lo ritrovavo full HP,
anche Talos è stato duretto...diciamo che non avevo nulla contro lo stun e contro Talos vuol dire morire.
salsero71
30-03-2007, 21:24
Ho trovato questo, sembra contenga molte informazioni, ma non so se sono esaustive: http://faqs.ign.com/articles/726/726283p1.html
CMQ mi sembra un buon inizio.
Ciao!!
...quello che avevo cancellato:
http://www.titanquest.net/forums/spoilers/1159-knowledge.html
è la discussione di cui ti ho parlato oggi, per il calcolo dei danni, dell'aumento della forza, della destrezza, dell'intelligenza, ecc. ecc.! ;)
Apix_1024
30-03-2007, 22:43
La prima volta che ho visto il dragonlich lo killato talmente velocemente che non ho fatto neanche in tempo a vedere come si chiamava
Quello che mi ha fatto sudare di più è stato il manticore perchè ogni volta che mi killava dovevo fare 10 minuti di corsa e lo ritrovavo full HP,
anche Talos è stato duretto...diciamo che non avevo nulla contro lo stun e contro Talos vuol dire morire.
manticore mi avrà ucciso il thane a dire poco 10volte... che gli venisse... poi ho capito e l'ho seccato 1 volta io:D
talos invece con il thane ci avevo proprio dato su e l'ho evitato per andare avanti perchè mi aveva seccato gia 20volte e mi ero a dir poco stancato...:muro: :muro:
con l'oracolo non sono mai morto ma sono uscito dal gioco un bel pò di volte ma alla fine mi hanno baciato i piedi:O :O
wettam83
31-03-2007, 00:20
ho trovato il flagello dei fantasmi!!! finalmente il mio brigante può respirare anche nel secondo atto sennò era una pena!!
c'ho un paladino di 57° che tira giù tutto!!
...sto cercando gli artefatti "flagello degli spiriti" e "nucleo oscuro"...pronto a darvi di tutto...mandatemi un messaggio provato per metterci d'accordo sullo scambio!
Kabuki Man
31-03-2007, 10:04
aspetta è il drago non morto?? be affrontarlo da solo è bella che dura!! io con il mio oracolo gli avevo sparato addosso un re dei lich e l'entità aliena ma ci misi cmq una sano quarto d'ora per stenderlo.... dipende dal proprio pg...:D
infatti a parte il "flagello dei fantasmi" non avevo altri bonus danno nnmorti :)
per ora sono scarso ma talmente scarso da far pena... devo almeno finire il livello normale per iniziare a ragionare... e poi non ho la più pallida idea di come giocare online visto che non ho mai avuto il tempo e quindi non ho proprio mai provato...:muro: :muro: :muro:
capito...comunque il gioco in rete è semplicissimo...cambia solamente che hai l'aiuto di altri player nel gioco...che tu sia scarso o meno nn è rilevante..i boss si possono accoppare insieme..dai cmq..mentre pompi il tuo PG io continuo con la mia brigante...:D ci si puo' accordare e incontrarsi in un server aperto appositamente...
Kabuki Man
31-03-2007, 10:07
Talos non piu' d tanto...x farmare tifone avevo stun resistance a 125 %...la manticora è stata una bella rogna anche lei...anche se con la solita tattica "touch and go" anche lei è passata :D
Kabuki Man
31-03-2007, 10:09
ho trovato il flagello dei fantasmi!!! finalmente il mio brigante può respirare anche nel secondo atto sennò era una pena!!
c'ho un paladino di 57° che tira giù tutto!!
...sto cercando gli artefatti "flagello degli spiriti" e "nucleo oscuro"...pronto a darvi di tutto...mandatemi un messaggio provato per metterci d'accordo sullo scambio!
ci si puo' beccare in rete---:D
Apix_1024
31-03-2007, 10:09
capito...comunque il gioco in rete è semplicissimo...cambia solamente che hai l'aiuto di altri player nel gioco...che tu sia scarso o meno nn è rilevante..i boss si possono accoppare insieme..dai cmq..mentre pompi il tuo PG io continuo con la mia brigante...:D ci si puo' accordare e incontrarsi in un server aperto appositamente...
appena finisco il normale (due sett max) ci si sente per un pò di botte ai boss in rete:D :D
Hyperion
31-03-2007, 12:11
...questa discussione che potrebbe interessare ad Hyperion
http://www.titanquest.net/forums/skills/5430-found-shield-block-formula.html
vedo se reperisco anche quella riguardante il danno ed altro ;)
...quello che avevo cancellato:
http://www.titanquest.net/forums/spoilers/1159-knowledge.html
è la discussione di cui ti ho parlato oggi, per il calcolo dei danni, dell'aumento della forza, della destrezza, dell'intelligenza, ecc. ecc.! ;)
Thx, insieme a questo: http://faqs.ign.com/articles/726/726283p1.html mi sembra una bella base su cui informarsi sul gioco.
Qualche domanda al volo:
- è uguale scegliere una primaria X e una secondaria Y, oppure Y-X? I nomi per il battesimo della sottoclasse sono gli stessi, ma poi non so se ci sono delle differenze (a parte i lvl iniziali in cui la secondaria non è disponibile).
- mi dite quali sono le abilità per avere un pet con sè? Un pet utile intendo, non un qualcosa che debba essere ricastata ogni 3 passi
- ho letto di sinergie tra le varie abilità, credo sia ispirato alla patch 1.10 di diablo2 (un punto nella abilità X aumentava il danno dell'abilità Y), ma non ho letto niente al riguardo: mi potete rimandare ad una pagina dove ci sono queste informazioni?
Thx.
Ciao!!
Apix_1024
31-03-2007, 12:20
Thx, insieme a questo: http://faqs.ign.com/articles/726/726283p1.html mi sembra una bella base su cui informarsi sul gioco.
Qualche domanda al volo:
- è uguale scegliere una primaria X e una secondaria Y, oppure Y-X? I nomi per il battesimo della sottoclasse sono gli stessi, ma poi non so se ci sono delle differenze (a parte i lvl iniziali in cui la secondaria non è disponibile).
- mi dite quali sono le abilità per avere un pet con sè? Un pet utile intendo, non un qualcosa che debba essere ricastata ogni 3 passi
- ho letto di sinergie tra le varie abilità, credo sia ispirato alla patch 1.10 di diablo2 (un punto nella abilità X aumentava il danno dell'abilità Y), ma non ho letto niente al riguardo: mi potete rimandare ad una pagina dove ci sono queste informazioni?
Thx.
Ciao!!
allora scegliere x e poi y è lo stesso che scegliere y e poi x!;)
io come oracolo (tempesta-spirito) vado in giro con nembo tempestoso (più i suoi potenziamenti) e con debilitazione "qualcosa" con i suoi potenziamenti che mi garantiscono più danni freddo/fulmine e mi debilitano i nemici vicini in armatura e resistenze... ovviamente con un bel re dei lich al mio fianco...:D
chi mi da delle semplici delucidazioni in merito al: vampirismo...?
ci ho capito poco...
poi... quando a volte i nemici si "menano" tra di loro avendo un'icona di teschio verde sulla testa e in quel momento noi non possiamo attaccarli con il nostro PG dipende ancora dalle regole del vampirismo?
Ciao e grazie....
Apix_1024
31-03-2007, 14:04
ci ho capito poco...
poi... quando a volte i nemici si "menano" tra di loro avendo un'icona di teschio verde sulla testa e in quel momento noi non possiamo attaccarli con il nostro PG dipende ancora dalle regole del vampirismo?
Ciao e grazie....
io passo visto che il vampirismo non l'ho mai utilizzato.. io vado di legnate pesanti o incantesimi e via!! che pg hai tu??:fagiano:
Hyperion
31-03-2007, 14:39
Altra domanda:
- i punti che si mettono nelle abilità possono essere tolti a piacimento? Ho letto che servono dei punti mistici (?) per poter toglierli, ma non so dove si trovano, con quale frequenza, ecc... e prima di fare disastri...
Ciao!!
Apix_1024
31-03-2007, 14:44
Altra domanda:
- i punti che si mettono nelle abilità possono essere tolti a piacimento? Ho letto che servono dei punti mistici (?) per poter toglierli, ma non so dove si trovano, con quale frequenza, ecc... e prima di fare disastri...
Ciao!!
più che punti mistici servono i mistici veri e propri. dalla fine della grecia in avanti troverai delle persone dentro le città che ti permetteranno di ridistribuire i tuoi punti pagando.
per i pets ho trovato questo: http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ImmortalThrone.Detail&id=11
:D
Hyperion
31-03-2007, 14:55
Ti ringrazio.
Ma dove si trovano questi mistici con esattezza? Perchè la grecia non è già da dove si inizia?
Quindi, se non ho capito male, uno può fare tutte le prove che vuole (all'interno delle mastery scelte), senza ripercussioni permanenti...
Mi sembra una ottima cosa...
E da ultimo, il levelling è abbastanza veloce, o si deve fare e rifare alla morte determinati posti per passare di lvl?
Ciao!!
Apix_1024
31-03-2007, 15:54
Ti ringrazio.
Ma dove si trovano questi mistici con esattezza? Perchè la grecia non è già da dove si inizia?
Quindi, se non ho capito male, uno può fare tutte le prove che vuole (all'interno delle mastery scelte), senza ripercussioni permanenti...
E da ultimo, il levelling è abbastanza veloce, o si deve fare e rifare alla morte determinati posti per passare di lvl?
Ciao!!
nell'ultima città della grecia se non sbaglio c'è già il primo. il levelling è giusto ma tornerai indietro un pò di volte per certi boss... a volte ti servono giusto quei due o tre livelli in più per gestire lo scontro con più possibilità...:D
salsero71
31-03-2007, 17:04
Ti ringrazio.
Ciao!!
...il primo mistico si trova a Delfi e per essere chiari toglie i punti messi nelle abilità ma non quelli della Maestria e mi spiego puoi diminuire i punti investiti nella singola abilità, per esempio Abitatore delle Profondità che è un mostro della Maestria del Fuoco che puoi acquisire al 10 livello della Maestria stessa, la quale però non puoi diminuire ossia se hai già investito 10 punti per sbloccare le abilità del 10° livello da lì non puoi tornare giù e questo vale per tutte le classi! ;)
Il livellamento del personaggio è abbastanza celere per cui stai tranquillo, a livello 8, per poter scegliere la seconda maestria ci arrivi verso Tegea o Megara senza tornare a rifare le mappe! ;)
salsero71
31-03-2007, 17:14
Qualche domanda al volo:
- ho letto di sinergie tra le varie abilità, credo sia ispirato alla patch 1.10 di diablo2 (un punto nella abilità X aumentava il danno dell'abilità Y), ma non ho letto niente al riguardo: mi potete rimandare ad una pagina dove ci sono queste informazioni? Thx.
Ciao!!
Ciao Hyperion, la scelta della Maestria X rispetto alla Y è uguale, il nome che sarà dato al personaggio sarà sempre quello, per esempio scegli la Maestria della Caccia al primo passaggio di livello ed una volta arrivato all'8° scegli la Terra, il tuo personaggio sarà nominato "Vendicatore" e lo stesso succede se inverti la scelta! ;)
Per le abilità da avere per scegliere un compagno non riesco a capire cosa intendi, comunque i pet muoiono normalmente per te :D è meglio rievocare loro che subire un'uccisione, tanto le pozioni di salute/energia devi averle (ed in quantità consiglio) perciò è meglio evocarli più di una volta ;).
Pet utili, boh, io ti dico che per esperienza personale sto provando tutte le combinazioni possibili e mi ha preso molto l'ultima Maestria dell'espansione "Sogno" con la quale puoi evocare un buon pet "Incubo" che portato almeno a livello 5 farà buoni danni, ci sono poi il pet del fuoco "Abitatore delle Profondità", quelli della Natura "Lupi", "Ninfe", il "Re dei Lich", la "Turbe" e così via, sono da provare un pò tutti per capire quale si adatta più al tuo stile dei gioco!
Per quanto riguarda le sinergie è esattamente come dici tu, dai uno sguardo a questo utilissimo sito: www.titancalc.com e li potrai già pianificare tutti i tuoi personaggi e posando il mouse sulle abilità scelte ti compare la finestra con tutta la spiegazione sulle abilità scelte ;)
salsero71
31-03-2007, 17:19
ci ho capito poco...
Ciao e grazie....
...vampirismo è una delle cose a cui non sono ancora arrivato per bene neanche io!
Comunque, in pratica, in base al valore % di quanto scritto su armi e oggetti questo va ad aumentare la tua salute/energia in % un pò come succede in Diablo 2 solo che è un valore talmente basso da rendere questa abilità poco usata, stando al Re dei forum di TQ. www.titanquest.net/forums
Per il momento ho un'arma con 3-10% del danno convertito in salute ed effettivamente ogni volta che do un colpo ad un nemico vedo salire i numeri della salute più velocemente però man mano che cresci di livello più danni fanno i mostri sicchè dovresti avere un recupero molto più alto per vedere un ben più veloce riaccredito dei punti salute/energia. ;)
ho un problema: avevo finito titan quest nella versione 1.20 e lo facevo partire usando il tqvaultmon...ora l'ho installato di nuovo e ho aggiornato alla versione 1.30 e ho anche aggiornato il vaultmon...pero ora se avvio il gioco normalemnte non mi vede il personaggio che avevo tenuto, dal vaultmon non mi si avvia il gioco (mi da errore).
consigli?
nidecker
31-03-2007, 18:57
Pet utili, boh, io ti dico che per esperienza personale sto provando tutte le combinazioni possibili e mi ha preso molto l'ultima Maestria dell'espansione "Sogno" con la quale puoi evocare un buon pet "Incubo" che portato almeno a livello 5 farà buoni danni, ci sono poi il pet del fuoco "Abitatore delle Profondità", quelli della Natura "Lupi", "Ninfe", il "Re dei Lich", la "Turbe" e così via, sono da provare un pò tutti per capire quale si adatta più al tuo stile dei gioco!
Come fai provare tutte le combinazioni possibili?
Cioè, come fai ad annullare un pet ed aggiungerne al suo posto un altro?
Grazie ciao :)
rattopazzo
31-03-2007, 19:02
Il danno d'attacco convertito in salute
si basa tutto sul danno fisico,
se si fa principalmente danno elementare può sembrare una qualità completamente inutile....viceversa e soprattutto a livelli alti è una vera manna dal cielo.
Parlando di danno, per chi magari ha ancora un pò le idee confuse, ecco una piccola guida:
I danni più comuni sono il danno fisico, da perforazione, elementare, e il dot (veleno, bleed)
- Il danno fisico è il più comune di tutti, tutte le armi melee e gli archi fanno principalmente danno fisico, per alzare questo danno bisogna alzare la forza.
- archi, lancie e spade fanno una certa % di danno da perforazione
questo danno ignora completamente l'armatura dell'avversario quindi risulta abbastanza letale..., il danno da perforazione si migliora alzando la destrezza.
- Normalmente le staffe fanno solo danno elementare, il danno elementare si migliora alzando l'intelligenza.
Inoltre, la forza permette di indossare armature pesanti migliori, la destrezza permette di evitare i colpi ravvicinati degli avversari, di fare e di subire meno critici (niente critici con archi e staffe), l'intelligenza permette una migliore rigenerazione del mana e di indossare vestiti da mago migliori.
salsero71
31-03-2007, 19:45
Come fai provare tutte le combinazioni possibili?
Cioè, come fai ad annullare un pet ed aggiungerne al suo posto un altro?
Grazie ciao :)
...gioco sempre dall'inizio ogni personaggio e provo le varie combinazioni.
Ora ho 9 personaggi in Egitto Normale con livelli dal 20 al 23 e 8 personaggi tutti basati sulla Maestria del Sogno in Grecia Normale oltre Delfi.
Ci gioco un pò a turno e provo le varie combinazioni.
Non si tratta di cambiare pet, si tratta di evocare quelli della Maestria che hai scelto! ;)
nidecker
31-03-2007, 20:41
...gioco sempre dall'inizio ogni personaggio e provo le varie combinazioni.
Ora ho 9 personaggi in Egitto Normale con livelli dal 20 al 23 e 8 personaggi tutti basati sulla Maestria del Sogno in Grecia Normale oltre Delfi.
Ci gioco un pò a turno e provo le varie combinazioni.
Non si tratta di cambiare pet, si tratta di evocare quelli della Maestria che hai scelto! ;)
Ah ecco! Pensavo ci fosse un modo per azzerare un pet e sceglierne un altro!
Bella voglia però giocare con 8 personaggi....E pensare che a me sembra lento a salire di livello il mio!
Grazie, ciao
ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban
evviva reup!!
io anke salsero sto pratikamente tirando su ogni maestria a mio piacimento nello sviluppo,poi una volta sviluppata la prima kompenso kon la sekonda,di norma fino al lvl45 nn finisko la prima.il problema e il lvl max ke 75 tanto meglio di 65 ovvio!!!
il danno elementale sekondo me e il migliore,nn ho mai trovato problemi kon i miei pg di base elemetale,invece kon il guerriero qlk problema lo trovo benke di lvl35 e forza 420!!terra,tempesta,combattimento e difesa x ora le ho sviluppate xbene!!!
io online ho problemi visto ke ho un pc scrauso e una linea indecente,cmq ci provo ugualmente ogni tanto ad aprirlo qualke oretta la sera ma lagga abbastanza!!! ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
salsero71
02-04-2007, 07:47
ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban ban
evviva reup!! io anke salsero sto pratikamente tirando su ogni maestria a mio piacimento nello sviluppo,poi una volta sviluppata la prima kompenso kon la sekonda,di norma fino al lvl45 nn finisko la prima.il problema e il lvl max ke 75 tanto meglio di 65 ovvio!!!
il danno elementale sekondo me e il migliore,nn ho mai trovato problemi kon i miei pg di base elemetale,invece kon il guerriero qlk problema lo trovo benke di lvl35 e forza 420!!terra,tempesta,combattimento e difesa x ora le ho sviluppate xbene!!!
io online ho problemi visto ke ho un pc scrauso e una linea indecente,cmq ci provo ugualmente ogni tanto ad aprirlo qualke oretta la sera ma lagga abbastanza!!! ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
...come quello della settimana scorsa quando hai cominciato a postare in questa discussione: per ora ti hanno sospeso solo 3 giorni, alla prossima arrivano più giorni o ti bannano e così non potrai più reiscriverti! ;)
Ti consiglio di editare questo messaggio togliendo quelle 2 righe di "ban" e ti tramutare le "k" in "c".
Per quanto riguarda il danno, sembra che il migliore sia quello da perforazione perchè non tiene conto dell'armatura del nemico, perciò non ha penalizzazioni che invece trovi quando incontri nemici che avranno resistenza agli elementi! ;)
Occhio che i moderatori passano spesso per questa sezione :D
ErodeGrigo
02-04-2007, 08:55
Yes..danno da perforazione
Cmq non c'è un danno in generale migliore di un altro.
Il danno da perforazione aumenta meno velocemente con l'aumentare delle stats inoltre non fai critici con gli archi che sono le armi principali x la perforazione....da ricordare inoltre che gli scheletrucci e altri non morti sono immuni dal danno di perforazione.
Ogni danno ha i suoi pro e i suoi contro.
Bye.
gia gia!! una cosa bruttissima e il fatto di nn avere un server aperto 24 ore su 24 italiano,sarebbe ottimale x tutti.....potessi lo farei io ma con il pc e la linea che ho ahahahahaha impossibile!!!
x i moderatori: grazie del link riguardante il regolamento,ho dato uno sguardo soprattuttto xla firma e vi ho accontentati.durante la costruzione della firma nn cerano problemi nel fare cio che volevo dunque nn pensavo a restrizioni partikolari,ma pensavo male.di nuovo grazie assai!! x eventuali altri problemi o modifiche da fare sono sempre disponibile,a presto o a mai piu???
Hyperion
02-04-2007, 10:33
@ salsero71: thx, gentilissimo come sempre.
Non ho ancora capito bene il discorso delle sinergie, non credo sia come in d2 1.10, credo sia solo che 1 skill abbia un effetto che ne potenzia un altra.
A parte questo, mi dai un consiglio sulle scelte delle professioni? Vorrei almeno un pet (anzi, possibilmente tanti pet) ed un tipo di danno ranged ad area, magari rallentando i nemici.
Possibilmente senza contare spirito, che è una scelta che ha fatto un mio amico (ed il bello è che era la mia prima scelta): avevo visto natura, spirito, terra, sogno, tutte con interazioni tra le skill per pet.
Natura: vedo che ha capacità di healing, vita maggiorata (tra l'altro lo spirito ha lo stesso nome di quello di d2...), -recharge, ma i pet o sono scarsini (lupi) o necessitano di tanti punti per essere interessanti (ninfa)
Spirito: 2 pet interessanti, il re lich e l'entità aliena (che credo possa essere ricastata più frequentemente se si prende natura, o no?), ed attacchi ranged...
terra: 1 pet interessante, poi boh, sinergia tra ternion e earth enchantment?
Boh, chiedo consigli, perchè all'inizio questo gioco è sterminato come quantità di nozioni da capire, ed ho iniziato un pg, lvl 5 ancora senza professione, ma fatica già tantissimo.
@ rattopazzo: aurA, aurE, danno elementaLe. :ciapet:
Ciao!!
Hyperion
02-04-2007, 11:09
List of Cooldown timers?
Earth:
Flame Surge 6
Heat Shield 90
Ring of Flame 3
Volcanic Orb 5
Stone Form 24
Core Dwlr 90
Eruption 20
Hunting:
Ensnare 3
Take Down 8
Art of the Hunt 4
Call of the Hunt 180
Monster Lure 12
Study Prey 8
Nature:
Regrowth 8
Call of the Wild 20
Plague 6
Briar Ward 120
Sylvan Nymph 60
Refresh 10
Rogue:
Throwing Knife 6
Flash Powder 15
Lay Trap 12
Poison Gas Bomb 8
Lethal Strike 12
Spirit:
Life Drain 6
Vision of Death 14
Dark Covenant 60
Liche King 60
Circle of Power 18
Death Ward 300
Summon Outsider 240
Storm:
Spell Breaker 6
Thunderball 10
Squall 5
Freezing Blast 12
Lightning Bolt 12
Energy Shield 60
Summon Wisp 20
Storm Surge 6
Warfare:
Battle Rage 16
War Horn 18
Battle Standard 60
War Wind 12
Ancestral Horn 300
Defense:
Battle Awareness 4
Batter 4
Adrenaline 30
Rally 45
Quick Recovery 60
Shield Charge 12
Colossus Form 360
Non so se i dati sono aggiornati, ma credo che sia una base interessante.
Ciao!!
Apix_1024
02-04-2007, 13:44
List of Cooldown timers?
Earth:
Flame Surge 6
Heat Shield 90
Ring of Flame 3
Volcanic Orb 5
Stone Form 24
Core Dwlr 90
Eruption 20
Hunting:
Ensnare 3
Take Down 8
Art of the Hunt 4
Call of the Hunt 180
Monster Lure 12
Study Prey 8
Nature:
Regrowth 8
Call of the Wild 20
Plague 6
Briar Ward 120
Sylvan Nymph 60
Refresh 10
Rogue:
Throwing Knife 6
Flash Powder 15
Lay Trap 12
Poison Gas Bomb 8
Lethal Strike 12
Spirit:
Life Drain 6
Vision of Death 14
Dark Covenant 60
Liche King 60
Circle of Power 18
Death Ward 300
Summon Outsider 240
Storm:
Spell Breaker 6
Thunderball 10
Squall 5
Freezing Blast 12
Lightning Bolt 12
Energy Shield 60
Summon Wisp 20
Storm Surge 6
Warfare:
Battle Rage 16
War Horn 18
Battle Standard 60
War Wind 12
Ancestral Horn 300
Defense:
Battle Awareness 4
Batter 4
Adrenaline 30
Rally 45
Quick Recovery 60
Shield Charge 12
Colossus Form 360
Non so se i dati sono aggiornati, ma credo che sia una base interessante.
Ciao!!
scusa la mia, quanto vedo, sterminata ignoranza ma che sono queste voci? :muro: :muro:
Hyperion
02-04-2007, 13:48
Dovrebbero essere i tempi di ricarica delle skill del gioco, in secondi.
Ciao!!
Apix_1024
02-04-2007, 13:52
Dovrebbero essere i tempi di ricarica delle skill del gioco, in secondi.
Ciao!!
ottimo...:D
salsero71
02-04-2007, 14:18
Non ho ancora capito bene il discorso delle sinergie, non credo sia come in d2 1.10, credo sia solo che 1 skill abbia un effetto che ne potenzia un altra.
A parte questo, mi dai un consiglio sulle scelte delle professioni? Vorrei almeno un pet (anzi, possibilmente tanti pet) ed un tipo di danno ranged ad area, magari rallentando i nemici.
Possibilmente senza contare spirito, che è una scelta che ha fatto un mio amico (ed il bello è che era la mia prima scelta): avevo visto natura, spirito, terra, sogno, tutte con interazioni tra le skill per pet.
Natura: vedo che ha capacità di healing, vita maggiorata (tra l'altro lo spirito ha lo stesso nome di quello di d2...), -recharge, ma i pet o sono scarsini (lupi) o necessitano di tanti punti per essere interessanti (ninfa)
Spirito: 2 pet interessanti, il re lich e l'entità aliena (che credo possa essere ricastata più frequentemente se si prende natura, o no?), ed attacchi ranged...
Boh, chiedo consigli, perchè all'inizio questo gioco è sterminato come quantità di nozioni da capire, ed ho iniziato un pg, lvl 5 ancora senza professione, ma fatica già tantissimo.
Ciao!!
il compagno della Terra ovvero l'Abitatore è dotato del potere di attrarre i nemici così li puoi mazzuolare da distante o da vicino;
i lupi sono scarsetti e per arrivare alla ninfa devi faticare;
l'Alieno ed il Re dei Lich mi sembrano molto meglio;
l'Incubo nel sogno deve essere portato almeno a livello 5 per poter usare l'attacco onirico che fa parecchi danni;
per le singerie forse è proprio come dici tu perchè purtroppo Diablo l'ho abbandonato da un pezzo e non l'ho mai giocato con le sinergie ;)
i cooldown timers sono quelli che hai postato, sono veri, attendo solo quelli del sogno ;)
wettam83
02-04-2007, 14:40
Ciao!!
i lupacchiotti non sono affatto male...se porti al massimo l'abilità branco di lupi e vai in giro con 3 di oro ti posso assicurare che gli ululati che faranno sono musica per le tue orecchie! senza contare che ti tengono occupati i mostri! ;)
Apix_1024
02-04-2007, 17:42
ragazzi per chi ha giocato a t.q. normale senza espansione ha notato che con l'espansione è diventato bello ostico l'olimpo?? cioè io con entità aliena e re dei lich ammazzavo tifone in mediamente due minuti di orologio... ora l'entità aliena muore subito, come anche il re dei lich... e sono alla difficoltà normale!:cry: :cry:
ma come cavolo lo avete segato voi sto coso a 4 braccia??:muro: :muro:
ErodeGrigo
02-04-2007, 18:55
ragazzi per chi ha giocato a t.q. normale senza espansione ha notato che con l'espansione è diventato bello ostico l'olimpo?? cioè io con entità aliena e re dei lich ammazzavo tifone in mediamente due minuti di orologio... ora l'entità aliena muore subito, come anche il re dei lich... e sono alla difficoltà normale!:cry: :cry:
Come tutti i boss finali...mordi e fuggi!
Bye.
Apix_1024
02-04-2007, 19:06
Come tutti i boss finali...mordi e fuggi!
Bye.
si ma non mi riesco ad avvicinare di un niente che mi sega metà vita!!! che nervi! abbatto il terzo telkine con due boccette di vita e stop e questo bell'imbusto di 4braccia mi sega metà vita in due secondi... hai voglia al fare mordi e fuggi tanto poi mi prosciuga e si cura! bhò adesso rifaccio un pò i telkine per trovare oggetti migliori ma la vedo grigia... e sono di 33° livello.... se avessi ancora i miei salvataggi.... maledetto hdd maxtor:mad: :mad: :mad:
rattopazzo
02-04-2007, 22:31
Ciao!!
Elementare Watson :doh:
Per fare un PG che si basa sui pet
natura+spirito e natura+sogno, penso siano le scelte più sensate
da quel che si dice, i lupi dovrebbero avere una sopravvivibilità eccellente a leggendario e fare un discreto danno se pompati per bene ovviamente (ebbene si, purtroppo richiedono parecchi punti skills....)
associati alle trance di sogno dovrebbero essere quasi immortali, forse un pò meno contro alcuni boss
personalmente non li ho ancora provati con la 1.30 e l'espensione fino a leggendario....lo avevo fatto fino alla patch 1.20 e allora natura+spirito spaccava di brutto.
io sono a livello 42° caccia + natura, ma riesco ad evocare solo due "FIDI" lupetti e non 3:eek:
è possibile evocare 3 lupi insieme???
dove sbaglio?.... su schermo vedo i miei 2 lupi e se ne evoco un terzo muore uno dei due per dare spazio all'ultimo arrivato... mah
resto in attesa...
ciao... ora vado a caccia per salire a livello 43° :D
PS: ho titan quest + immortal throne installato perciò il tutto è alla versione 1.30.
Hyperion
03-04-2007, 00:35
Elementare Watson :doh:
Per fare un PG che si basa sui pet
natura+spirito e natura+sogno, penso siano le scelte più sensate
da quel che si dice, i lupi dovrebbero avere una sopravvivibilità eccellente a leggendario e fare un discreto danno se pompati per bene ovviamente (ebbene si, purtroppo richiedono parecchi punti skills....)
associati alle trance di sogno dovrebbero essere quasi immortali, forse un pò meno contro alcuni boss
personalmente non li ho ancora provati con la 1.30 e l'espensione fino a leggendario....lo avevo fatto fino alla patch 1.20 e allora natura+spirito spaccava di brutto.
Ho scelto, in modo molto impulsivo; dopo tante menate su informarmi su questo e quello, alla fine ho fatto qualche prova con il pg di livello 5 che avevo (ho trovato i save file, e li ho copiati altrove), ed ho preso una accoppiata che mi piace, graficamente e non solo: sogno e spirito.
Non so se ci sia un bug sotto, fatto sta che l'incubo -che ha uno sputo di hp- è un eccellente incassatore, nonchè dmg dealer; sulla carta non si capisce il perchè (va bene evade, evita, e fa danno vampirico, ma quello con 160 hp sta in mezzo a 4-5 e più mob e non solo non crepa, ma li tira giù...), in pratica è ottimo.
Ha tirato giù polifemo da solo, morendo -lui- 2 sole volte -con 5 punti skill messi-... ci sono arrivato a lvl 6-7, con 10 punti alla professione (sogno) e 5 ad incubo, ed in pratica fa piazza pulita da solo...
Quando ho sbloccato il re lich (sempre con la stessa tecnica, 10 punti al ramo e 5 a lui), poi è una pacchia; in compenso, in zone con tanti mob è il re lich ad essere andato giù, mentre l'altro sopravviveva... eppure ha 1/4 o meno degli hp...
Boh... se ne avete la possibilità, dategli una occhiata a 'sto incubo...
Ciao!!
Hyperion
03-04-2007, 09:20
Qui:
http://www.titanquest.net/forums/dream/14601-why-my-nightmare-invincible.html
ho trovato un post sull'incubo; anche lì ci sono perplessità sulla sua strana capacità di sopravvivenza.
Ciao!!
Apix_1024
03-04-2007, 11:04
Qui:
ho trovato un post sull'incubo; anche lì ci sono perplessità sulla sua strana capacità di sopravvivenza.
Ciao!!
ho lasciato il mio oracolo alla sua sorte ed ora ho ricominciato con un bel spirito-sogno pure io... vedremo come si comporterà con i boss. per ora va liscio come l'olio...:cool:
rattopazzo
03-04-2007, 12:59
io sono a livello 42° caccia + natura, ma riesco ad evocare solo due "FIDI" lupetti e non 3:eek:
è possibile evocare 3 lupi insieme???
dove sbaglio?.... su schermo vedo i miei 2 lupi e se ne evoco un terzo muore uno dei due per dare spazio all'ultimo arrivato... mah
resto in attesa...
ciao... ora vado a caccia per salire a livello 43° :D
PS: ho titan quest + immortal throne installato perciò il tutto è alla versione 1.30.
Per evocare 3 lupetti devi portare la skill dei lupi a 18 quindi devi maxarlo e devi trovare degli items che ti diano almeno +2 alla maestria della natura.
Qui:
Ciao!!
Si l'incubo sembra sia bugato
soprattutto a leggendario si dice che riesca a tankare Ade o Tifone senza problemi :eek:
Ora che ci penso, il mio incubo a leggendario non è mai morto
anche se, avendo un templare, a tankare di solito sono io.
Apix_1024
03-04-2007, 13:09
Si l'incubo sembra sia bugato
soprattutto a leggendario si dice che riesca a tankare Ade o Tifone senza problemi :eek:
Ora che ci penso, il mio incubo a leggendario non è mai morto
anche se, avendo un templare, a tankare di solito sono io.
ottimo:D :D cmq sogno+spirito è proprio un pg spaccone!!!:eek: :eek:
Hyperion
03-04-2007, 15:11
ottimo:D :D cmq sogno+spirito è proprio un pg spaccone!!!:eek: :eek:
Credo che dream sia la classe più sgrava per normal: già al lvl 5 uno può mettere su phanto strike con la sinergia dream stealer che da sola fa 171 danni a 3 avversari, ricarica l'ene e stunna (un caffè no eh?)... poi l'incubo, che non ha niente a che vedere con la descrizione (170 hp a lvl 5... bah...).
E per finire la ciliegina sulla torta, distort reality insieme a temporal rift che stunna, pietrifica per una eternità tutti...
Ho scelto spirito per il re lich e l'alieno, ma non credo proprio che sia una grande accoppiata.
Ciao!!
Apix_1024
03-04-2007, 15:45
Credo che dream sia la classe più sgrava per normal: già al lvl 5 uno può mettere su phanto strike con la sinergia dream stealer che da sola fa 171 danni a 3 avversari, ricarica l'ene e stunna (un caffè no eh?)... poi l'incubo, che non ha niente a che vedere con la descrizione (170 hp a lvl 5... bah...).
E per finire la ciliegina sulla torta, distort reality insieme a temporal rift che stunna, pietrifica per una eternità tutti...
Ho scelto spirito per il re lich e l'alieno, ma non credo proprio che sia una grande accoppiata.
Ciao!!
si ma spirito ha anche prosciuga vita da i mostri e danni in più per non morti e danni alle protezione degli altri in generale... spacco di brutto con una semplicità allucinante...:eek: :eek:
Hyperion
03-04-2007, 15:58
Il livello di difficoltà normale non è il posto dove poter dire se una accoppiata va bene o no.
Ciao!!
Apix_1024
03-04-2007, 16:55
Il livello di difficoltà normale non è il posto dove poter dire se una accoppiata va bene o no.
Ciao!!
si si lo so bene ma ti dico che in titan quest senza espansione l'oracolo mi aveva portato fino al livello epico come ridere! qui sembra impotente con typhon... l'indovino invece per ora va bene... vedremo se riuscirò a passare al leggendario...;)
Kabuki Man
03-04-2007, 17:16
appena finisco il normale (due sett max) ci si sente per un pò di botte ai boss in rete:D :D
tornato dal lago!bella li' apix :cool:
:D non ci sono problemi!!!intanto io ho abbandonato a se stessa la vendicatrice di 45 lvl per concentrarmi sulla brigante (12 lvl appena..:rolleyes: )
Kabuki Man
03-04-2007, 17:21
mordi e fuggi...oppure alle scale di accesso al piazzale di tifone ti piazzi attaccato alla colonnina di sinistra e lo bersagli di frecce (angolino morto...non riesce a beccarti QUASI mai con le sue magie... :rolleyes: non è un cheat...pero' funziona!?!?)
Apix_1024
03-04-2007, 17:49
mordi e fuggi...oppure alle scale di accesso al piazzale di tifone ti piazzi attaccato alla colonnina di sinistra e lo bersagli di frecce (angolino morto...non riesce a beccarti QUASI mai con le sue magie... :rolleyes: non è un cheat...pero' funziona!?!?)
mi sentirò un bel pò vile ma se funzia ti faccio una statua!! cavolo ero abituato a smaciullarlo da sotto le sue gambe in scioltezza... l'arco nel titan normale non l'ho mai usato!!:muro: mi toccherà iniziare...;)
rattopazzo
03-04-2007, 20:42
L'unico attacco da temere da parte di Tifone a me sembra sia la pioggia di meteore (tra l'altro facilmente evitabile)
per il resto sono tutti attacchi che non fanno un gran danno.
Certo quando ti succhia il mana, sopratuttto per un mago..dev'essere parecchio fastidioso.
Apix_1024
03-04-2007, 21:34
L'unico attacco da temere da parte di Tifone a me sembra sia la pioggia di meteore (tra l'altro facilmente evitabile)
per il resto sono tutti attacchi che non fanno un gran danno.
Certo quando ti succhia il mana, sopratuttto per un mago..dev'essere parecchio fastidioso.
fastidioso?? è la cosa più odiosa che possa capitare perchè non ho palate di hp per arrivare vicino e picchiare di armi che fanno pure pena vista la scarsità della mia forza...:muro: :muro:
rattopazzo
03-04-2007, 22:16
Ci sono sempre le pozze :mc:
x quanto ho letto dai pro di qst gioko dovro kambiare il metodo di sviluppo dei miei pg azz!!! ben tornato kabu!!
Hyperion
04-04-2007, 09:27
Il gioco mi sembra completamente sbilanciato; mob normali che vanno giù con uno sputo e boss al limite dell'impossibile... il primo telkine mi ha fatto riallocare i punti numerosissime volte... a proposito, esiste un limite al costo per punto riallocato?
Perchè ero partito a fare esperimenti con 250 gold, ed ora mi ritrovo 6000....
Per adesso sono in egitto, lvl 18, 1400 hp, tutto estremamente facile... in attesa del boss che mi farà un mazzo tanto...
Ciao!!
Apix_1024
04-04-2007, 10:38
Il gioco mi sembra completamente sbilanciato; mob normali che vanno giù con uno sputo e boss al limite dell'impossibile... il primo telkine mi ha fatto riallocare i punti numerosissime volte... a proposito, esiste un limite al costo per punto riallocato?
Per adesso sono in egitto, lvl 18, 1400 hp, tutto estremamente facile... in attesa del boss che mi farà un mazzo tanto...
Ciao!!
io ho riallocato solo con typhon ma è tutto inutile per ora. anche io sono in egitto con l'indovino di 18livello ma sono all'inizio.. il costo max era per il titan sena esp di 45000g... per ora viaggio bene pure io e resto in attesa dello spaccone di turno che mi pesti per bene... oddio già il torello prima del telkine della grecia mi ha fatto abbastanza male ma con le pozioni lo tenevo a bada:D :D
salsero71
04-04-2007, 13:47
Ciao!!
...per riallocare i punti aumenta proporzionalmente al numero di punti abilità che vai a sottrarre, per cui se sei arrivato a 6000 avrai tolto una decina di punti presumo ;)
Hyperion
04-04-2007, 14:17
Certo, ho fatto qualche prova, ed il costo da 250 è passato a 6000... ma mi chiedo se non c'è un massimo... oppure continua a salire?
Nel secondo caso sarebbe una puttanata colossale...
Ed aggiungo: esiste un modo per ricomporre una reliqua, oppure nelle formule degli artifatti ci devo inserire una reliqua (intera) che è stata droppata così?
Perchè fino ad ora ho solo e soltanto frammenti di reliquie, in tutte le salse, ma solo frammenti...
Ciao!!
Kabuki Man
04-04-2007, 17:24
mi sentirò un bel pò vile ma se funzia ti faccio una statua!! cavolo ero abituato a smaciullarlo da sotto le sue gambe in scioltezza... l'arco nel titan normale non l'ho mai usato!!:muro: mi toccherà iniziare...;)
eheheh in effetti anche io mi sentivo un pochino vigliacco...ma alla fine non è un cheat.... beh...io parlo di arco ma penso sia valido con qualsiasi proiettile magico/arma a distanza...basta posizionarsi attaccato alla colonnina..vedrai come getto di fuoco,ghiaccio o veleno si dissolveranno contro sta' colonnina 9 volte su 10...(magari qualche pozione ti tocca ma...che pretendevi?!? :D ) inoltre da quella posizione non lancia mai la maledettissima pioggia di meteore (penso sia il colpo di Tifone piu' pericoloso in assoluto...)...fammi sapere se sei riuscito... ;)
Bye
Kabuki Man
04-04-2007, 17:26
x quanto ho letto dai pro di qst gioko dovro kambiare il metodo di sviluppo dei miei pg azz!!! ben tornato kabu!!
bentornato a te Yzerman!!! :) OCIO perchè hai ancora la sindrome K :read: :D mica che ti fai bannare ancora!!
Kabuki Man
04-04-2007, 17:32
volevo fare un appunto sulla discussione riguardo vampirismo energia/salute....
x sfruttarla al "meglio" servono pochi danni fisici:non ha senso sucare il 10 % della salute in 3 secondi (x esempio) se il mostro crepa in mezzo secondo...non so se mi spiego :rolleyes:
rattopazzo
05-04-2007, 00:13
Certo, ho fatto qualche prova, ed il costo da 250 è passato a 6000... ma mi chiedo se non c'è un massimo... oppure continua a salire?
Nel secondo caso sarebbe una puttanata colossale...
Ed aggiungo: esiste un modo per ricomporre una reliqua, oppure nelle formule degli artifatti ci devo inserire una reliqua (intera) che è stata droppata così?
Perchè fino ad ora ho solo e soltanto frammenti di reliquie, in tutte le salse, ma solo frammenti...
Ciao!!
I frammenti di reliqua li devi comporre te...ogni 5 pezzi di ciondolo formi un ciondolo completo
ogni 3 pezzi di reliqua formi una reliqua completa
per comporre i ciondoli/relique tasto destro del mouse sul pezzo di ciondolo/reliqua e poi tasto sinistro del mouse su un altro pezzo dello stesso tipo.
Per quanto riguarda il costo del mistico che ti permette di rimuovere i punti skills, fortunatamente c'è un tetto massimo di 50k se non ricordo male o giù di li...
volevo fare un appunto sulla discussione riguardo vampirismo energia/salute....
x sfruttarla al "meglio" servono pochi danni fisici:non ha senso sucare il 10 % della salute in 3 secondi (x esempio) se il mostro crepa in mezzo secondo...non so se mi spiego :rolleyes:
Quello è il vampirismo salute
io parlavo del danno convertito in salute
inscritto ... da 1 settimana ho preso titan quest molto bello ho gia 20 ore di gioco con il mio personaggio al 16liv Tempesta/Difesa.
Premetto che ho spulciato solo ora in questo post ufficiale del gioco da quel che ho letto il limite è di 65 livelli e avrai a disposizione solo 195 punti per le maestrie .
Ho notato cmq che il gioco è pesantuccio e a volte ho dei piccoli rallentamenti nulla di preoccupante nei settaggi grafici l'unica opzione che mi manca è disabilitare le ombre che a livello basso mi danno fastidio peccato avrei forse guadagnato in fluidità dato che gioco alla risoluzione nativa del monitor.
Ho qualche domanda da porvi a voi esperti:
1 Si possono passare oggetti tra i personaggi ?
2 Come funziona il multiplayer ?
3 Quanti personaggi si può avere ?
4 Qualche consiglio sulle maestie ?
5 Con quale maestrie si possono avere più pet al tuo fianco ? (mi piacerebbe fare un super summoner)
Grazie :)
rattopazzo
05-04-2007, 08:42
inscritto ... da 1 settimana ho preso titan quest molto bello ho gia 20 ore di gioco con il mio personaggio al 16liv Tempesta/Difesa.
Premetto che ho spulciato solo ora in questo post ufficiale del gioco da quel che ho letto il limite è di 65 livelli e avrai a disposizione solo 195 punti per le maestrie .
Ho notato cmq che il gioco è pesantuccio e a volte ho dei piccoli rallentamenti nulla di preoccupante nei settaggi grafici l'unica opzione che mi manca è disabilitare le ombre che a livello basso mi danno fastidio peccato avrei forse guadagnato in fluidità dato che gioco alla risoluzione nativa del monitor.
Ho qualche domanda da porvi a voi esperti:
1 Si possono passare oggetti tra i personaggi ?
2 Come funziona il multiplayer ?
3 Quanti personaggi si può avere ?
4 Qualche consiglio sulle maestie ?
5 Con quale maestrie si possono avere più pet al tuo fianco ? (mi piacerebbe fare un super summoner)
1) Si se usi l'espansione..altrimenti è possibile solo usando programmi esterni come Tqvault.
2) molto più semplice del single player ci si unisce e si caccia tutti insieme
3) Non so se c'è un limite, io ho creato un sacco di personaggi e riesco ancora a crearne, quindi credo niente di cui preoccuparsi.
4) Nessuno, scegli le maestrie in base al tuo stile di gioco, grosso modo si riescono a combinare tutte abbastanza bene, anche se ovviamente alcune si combinano meglio di altre.
5) Penso Natura+Spirito: 3 lupi, 1 ninfa, il re dei lich, l'entità aliena
Hyperion
05-04-2007, 11:09
Per il pet summoner c'è da considerare anche la combo natura + sogno, che ti consente di evocare l'incubo che è un grande incassatore, e che come skill in sinergia ha la possibilità di aumentare il danno di tutti i pet (di qualsiasi forma, lvl 8 +40%), insieme alla rigenerazione di hp ed ene.
Tra l'altro, rispetto all'accoppiata natura + spirito, c'è una minore dispersione di punti (l'incubo resiste meglio del lich, e necessita soltanto di 16+1+8 punti -hypnotic gaze è utile ma funziona bene anche con 1 punto- contro 16-12-12-16, -ovvio che non tutte saranno da massimizzare, ma c'è comunque da metterci dei punti se si vuole che non schianti troppo velocemente-) e soprattutto l'incubo è un melee mentre l'altro è ranged, ovvero l'incube prende le botte al posto tuo.
In più con cuore di quercia aumenti gli hp di tutti, anche dell'incubo, che è uno dei limiti di questo pet; per finire, l'entità aliena è sì forte, ma dura 30 secondi ed ha un recast di 4 minuti, quindi anche usando refresh a lvl alti -altri 12 punti che se ne vanno- per 30 s di uso ne hai 150 di riposo...
E nota a margine: far fare tutto (boss compresi) ai pet non credo sia possibile (almeno senza oggetti all'inizio), avere delle abilità decenti con pochi punti da spendere è quasi obbligatorio, e la combo distort reality + temporal rift credo sia impagabile.
Il tutto ovviamente imho, che sono un superniubbo del gioco; però te lo dico perchè come scelta mi sento un po' pentito di aver scelto spirito dopo aver preso sogno... bene o male le tue premesse sono come le mie...
Ciao!!
rattopazzo
05-04-2007, 11:52
Anch'io credo l'accoppiata migliore per un summoner sia natura+sogno tuttavia
l'incubo che per ora sembra incassare anche troppo bene
potrebbe essere nerfato in future patch, quindi non ci farei troppo affidamento come tank.
in ogni caso lo stesso incubo da la possibilità di aumentare il danno di tutti i pets
e poi ci sono le trance del sogno che sono davvero utili.
la maestria sogno non si ha con l'espansione ?
per ora in giro di espansione immortal trone non ne ho viste :(
Sono ancora al inizio del gioco appena arrivato ad atene ha voglia a finire il gioco e usare l'espansione
e qui mi viene un paio di domandine:
L'espansione è giocabile da subito o solo a fine trama ?
E l'espansione è giocabile a livello normal , duro e molto duro come in titan quest campagna originale ?
Apix_1024
05-04-2007, 14:06
la maestria sogno non si ha con l'espansione ?
per ora in giro di espansione immortal trone non ne ho viste :(
Sono ancora al inizio del gioco appena arrivato ad atene ha voglia a finire il gioco e usare l'espansione
e qui mi viene un paio di domandine:
L'espansione è giocabile da subito o solo a fine trama ?
E l'espansione è giocabile a livello normal , duro e molto duro come in titan quest campagna originale ?
allora l'esp ti carica il tuoi personaggi e riparti da dove sei arrivato in pratica si appoggia al gioco normale e ne aggiunge una parte dopo typhon! però è più ostica, i boss sono più stronzi e cattivi e i tuoi pets sono meno resistenti rispetto al titan normale. io ricordo che il re dei lich mi moriva si e no una volta all'ora, qui ogni quindici minuti se ne va...:muro: :muro:
Kabuki Man
05-04-2007, 17:15
I frammenti di reliqua li devi comporre te...ogni 5 pezzi di ciondolo formi un ciondolo completo
ogni 3 pezzi di reliqua formi una reliqua completa
per comporre i ciondoli/relique tasto destro del mouse sul pezzo di ciondolo/reliqua e poi tasto sinistro del mouse su un altro pezzo dello stesso tipo.
Per quanto riguarda il costo del mistico che ti permette di rimuovere i punti skills, fortunatamente c'è un tetto massimo di 50k se non ricordo male o giù di li...
Quello è il vampirismo salute
io parlavo del danno convertito in salute
azz c'hai ragione :doh: :rolleyes: come non detto! :D grazie della precisazione
Apix_1024
06-04-2007, 14:48
tifone ko sia con l'indovino che l'oracolo...sono a rodi e devo dire che i nuovi demoni picchiano duro veramente...:muro: :muro: dovrò fare un pò di leveling all'olimpo va... una domanda: visto che ho l'inventario pieno di ciondoli e reliquie e visto che mi sono installato il tqvault per depositare lì la roba, sapete dove faccia i salvataggi?? non vorrei perdere pezzi di completi ed una 50ina di reliquie complete:stordita: :stordita:
saluti torno dal caro tifone:D :D
Kabuki Man
06-04-2007, 18:35
tifone ko sia con l'indovino che l'oracolo...sono a rodi e devo dire che i nuovi demoni picchiano duro veramente...:muro: :muro: dovrò fare un pò di leveling all'olimpo va... una domanda: visto che ho l'inventario pieno di ciondoli e reliquie e visto che mi sono installato il tqvault per depositare lì la roba, sapete dove faccia i salvataggi?? non vorrei perdere pezzi di completi ed una 50ina di reliquie complete:stordita: :stordita:
saluti torno dal caro tifone:D :D
ciao Apix!sono sicurissimo che TQVault backuppa automaticamente a ogni modifica e salva il tutto in una cartella di backup...la dovresti trovare in My Documents/Titan Quest/TQVault Data....
Oh...non ho la cartella sott'occhio...non son sicurissimo della posizione..cmq x sicurezza ti basta andare sul ReadMe del TQVault per leggere dove sono esattamente i back up... parli con uno gelosissimo della sua collection :D
OK controllato: Documenti/My Games/Titan Quest/TQVault Data...trovi tutti i back up....uh un appunto!...visto che io mi ritrovo la cartella TQVault Data sia nella cartella Titan Quest sia nella cartella Immortal Throne(magari poi è normale cosi')...dai sempre un occhio alle date di modifica del file...magari poi a te sta cosa non risulta nemmeno(a me i back up piu' recenti compaiono nella cartella Titan Quest,in Immortal Throne l'ultima modifica risale a febbraio?!?!?!?boh)...
...spero di esserti stato utile!
BYe
BYE
Kabuki Man
06-04-2007, 18:46
Questione...non sto a spulciarmi le quasi 100 pagine del forum x vedere se l'argomento è stato gia affrontato...ma potete ridarmi una delucidazione su come viene calcolata la velocita' d'attacco?!? assodato che non è una semplice somma degli eventuali bonus dati da maestrie e oggetti, e che il massimo di velocita' x singola arma è di 190 (170 x arma doppia se nn ricordo male:confused: )...da dove arrivano le penalita'?!?solo dalla velocita' di base dell'arma?!?HELP ME PLEASE :mc:
Hyperion
07-04-2007, 11:58
Posto questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=eYDyRD1KVq0
:asd:
Posso sapere quale attributo aumenta il danno da elettricità nel tempo, da vampirismo, ecc (tutti quei danni definititi secondari)?
Ciao!!
Apix_1024
07-04-2007, 12:17
a voi...
http://www.youtube.com/watch?v=vXgYmjp-Lrg
:muro: :muro: :eek: :eek:
Hyperion
07-04-2007, 12:21
a voi...
http://www.youtube.com/watch?v=vXgYmjp-Lrg
:muro: :muro: :eek: :eek:
E' di luglio 2006, non credo sia più fattibile.
Ciao!!
Apix_1024
07-04-2007, 12:33
Ciao!!
questo invece è di un altro pianeta... http://www.youtube.com/watch?v=iQ39qZyJ7v0
spara danni da 4000!!! bhò...:muro: :muro:
mi iscrivo pure io :)
nn sarò molto frequente nel postare nel 3D ma lo tengo d'okkio :cool:
ciao hyperion :D
Kabuki Man
07-04-2007, 18:24
questo invece è di un altro pianeta... http://www.youtube.com/watch?v=iQ39qZyJ7v0
spara danni da 4000!!! bhò...:muro: :muro:
:mbe: arrivo a 2000 azz :mbe: fico il video pero' :D
rattopazzo
08-04-2007, 00:45
Ciao!!
infatti
prima Tifone era una passeggiata
ora è un pò più difficile...comunque i 4000 di danno a colpo si fanno ancora adesso con un pg di livello alto ben equipaggiato.
Hyperion
08-04-2007, 01:00
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che al massimo livello di equip i caster siano notevolmente svantaggiati rispetto ai melee, visto il cap a +4 al +skill che si può avere.
Ciao!!
wettam83
08-04-2007, 02:36
ho un paladino che fa tra i 2600 e i 3200 dps(quando si attiva adrenalina)...secondo voi è normale o si potrebbe fare di più?
uso una lancia!
Apix_1024
08-04-2007, 10:02
:mbe: arrivo a 2000 azz :mbe: fico il video pero' :D
ahahahahah io arrivo a 300:cry: :cry: :cry:
Sto iniziando ora il gioco...sono a livello 9 e come classe ho scelto Potenza Mostruosa, che avevo letto fosse una buona classe(difensiva) su un forum.
Nel caso questa classe sia una cavolata immane e io ricominci il gioco, cosa mi consigliate?
Dreammaker21
08-04-2007, 10:44
Amaliato dal prezzo ridicolo, 29.9, ho comprato la gold edition di Titan Quest nel negozio sottocasa.
Da quel poco che ho giocato mi pare carino, anche se io non amo molto i giochi che mi obbligano a instaurare un rapporto carnale tra le dita e il mouse.
Ho solo una perplessità che riguarda la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano ai filmati, è possibile o mi deve bastare l'audio in inglese?
Sapete consigliarmi qualche maestria in particolare, io sarei tentato da guerriero e incubo...
salsero71
08-04-2007, 10:52
Amaliato dal prezzo ridicolo, 29.9, ho comprato la gold edition di Titan Quest nel negozio sottocasa.
Da quel poco che ho giocato mi pare carino, anche se io non amo molto i giochi che mi obbligano a instaurare un rapporto carnale tra le dita e il mouse.
Ho solo una perplessità che riguarda la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano ai filmati, è possibile o mi deve bastare l'audio in inglese?
Sapete consigliarmi qualche maestria in particolare, io sarei tentato da guerriero e incubo...
...in inglese non ci sono possibililtà di avere filmati sottotitolati ;)
Fai una ricerca col mio nome e vedi quante volte ho consigliato i forum in lingua inglese dove puoi reperire ogni informazione sul gioco.
Cmq prova subito la Maestria del Sogno, anche da sola poi decidi con calma a cosa abbinarla!
Io le sto provando tutte le combinazioni, ora ho 18 personaggi tutti a livello normale in fine Grecia/metà Egitto e devo dire che la Maestria del Sogno mi piace molto ;)
salsero71
08-04-2007, 10:56
Sto iniziando ora il gioco...sono a livello 9 e come classe ho scelto Potenza Mostruosa, che avevo letto fosse una buona classe(difensiva) su un forum.
Nel caso questa classe sia una cavolata immane e io ricominci il gioco, cosa mi consigliate?
la classe Combattimento? :p
Penso di si comunque.
E' una buona classe, da usarsi per guerrieri da mischia, aumenta la Forza a dismisura alternata a Destrezza (per poter comprare armi che necessitino di alta Destrezza) con rapporto 3:1 ossia metti per 3 livelli consecutivi punti in Forza e poi un livello in Destrezza.
La puoi abbinare bene a Difesa così aumenti anche la difesa, le capacità difensive, e così via; a Sogno, a Terra, comunque è soggettivo e molti altri potranno consigliarti anche altri personaggi da loro creati. ;)
Dreammaker21
08-04-2007, 11:07
Ti ringrazio per la risposta.
Il fatto che non possa mettere i sottotitoli in italiano nei filmati mi irrita, l'intero gioco è stato tradotto in italiano e quindi non riesco a capire la miopia di non pensare che anche nei filmati, in lingua inglese, servono i sottotitoli...
Per fortuna l'inglese lo capisco ma i lavori fatti a metà mi lasciano sempre peplesso...
la classe Combattimento? :p
Penso di si comunque.
E' una buona classe, da usarsi per guerrieri da mischia, aumenta la Forza a dismisura alternata a Destrezza (per poter comprare armi che necessitino di alta Destrezza) con rapporto 3:1 ossia metti per 3 livelli consecutivi punti in Forza e poi un livello in Destrezza.
La puoi abbinare bene a Difesa così aumenti anche la difesa, le capacità difensive, e così via; a Sogno, a Terra, comunque è soggettivo e molti altri potranno consigliarti anche altri personaggi da loro creati. ;)
Come maestrie ho scelto appunto Terra-Difesa...ma di solito in questo tipo di giochi non ho mai preso personaggi "fisici( o perlomeno non il classico picchiatutto), ma un pò equlibrati tipo ranger oppure più magici:la maestria del sogno c'è solo nell'espansione( che mi deve ancora arrivare)?Un altro bel pg da fare senza l'espansione quale potrebbe essere?
Grazie in anticipo e scusate per la niubbaggine in questo gioco:mc:
Dreammaker21
08-04-2007, 11:19
Visto che la maestria sogno non c'è nel gioco base, mi consigliate di iniziare con l'espansione?
Perche la mia scelta credo cadrà su Spirito e Combattimento..........
terra e sogno e una gran bella koppia,anke sogno e spirito....oppure senza l espansione terra e tempesta!!!hai l arma ke prende fuoco e da la skossa,poi hai 3 tipi di barriera in fuoko,lampi comete un macello fa!!! :sofico:
Hyperion
08-04-2007, 13:15
Ho qualche perplessità sulle dinamiche del gioco.
- c'è il cap a +4 sul +skill
- esistono vari +skill
- per massimizzare 2 professioni si necessita di circa 360 punti (esclusi i 64 punti da dare ai 2 rami)
- a lvl 75 i punti skill da dare sono 74x3+3x7 = 243 (3 per lvl e 7 da quest per le 3 difficoltà), ovvero 179 alle abilità e 64 ai rami
- è possibile togliere i punti skill quando eccedono il max: es: con una abilità da 12 punti skill, con +5 skill, si arriva al max (12+4=16) investendo 11 punti, il punto in più è inutile, e può essere investito altrove.
- ci sono 40 abilità nei 2 rami, e quindi ogni punto in più sui + max skill oltre il +4 consente di rialllocare 40 skill
Se è tutto corretto, con + 9 skill, si arriva a massimizzare tutte le skill di tutti i rami; con +8 o +7, tutto di quello di utilità (perchè non di tutte e 40 le skill c'è la necessità di massimizzarle).
Ora, se tutto questo è giusto, sorge spontanea la domanda: a che pro tutto questo?
Diventa inutile parlare di build, quando poi puoi completare tutto; non esiste più la scelta, ma solo il punto di inizio (le 2 professioni) e di arrivo...
:confused:
Ciao!!
salsero71
08-04-2007, 14:40
Visto che la maestria sogno non c'è nel gioco base, mi consigliate di iniziare con l'espansione?
Perche la mia scelta credo cadrà su Spirito e Combattimento..........
...inizia pure con quella, altrimenti la puoi installare dopo e importare i vari personaggi creati.
Fate anche come me, giocate più personaggi così vi provate le varie maestrie ed abilità e poi continuate quelli che più vi stimolano.
Io ora li voglio portare tutti a Egitto normale e poi un pò alla volta far arrivare tutti alla fine.
Spirito e combattimento non so se l'ho provata è lo "Spellbreaker"
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Spellbreaker&master1=2&master2=3
facci sapere come andrà! ;)
Apix_1024
08-04-2007, 18:51
rag una aiutino: per il tesoro di ade servono 4 pietre per i pilastri. bene io ho trovato (nemmeno so dove) quella del primo pilastro... la altre tre in che zona si trovano così non mi devo rigirare tutto?? grazie mille:D :D
rattopazzo
09-04-2007, 00:51
Ho qualche perplessità sulle dinamiche del gioco.
- c'è il cap a +4 sul +skill
- esistono vari +skill
- per massimizzare 2 professioni si necessita di circa 360 punti (esclusi i 64 punti da dare ai 2 rami)
- a lvl 75 i punti skill da dare sono 74x3+3x7 = 243 (3 per lvl e 7 da quest per le 3 difficoltà), ovvero 179 alle abilità e 64 ai rami
- è possibile togliere i punti skill quando eccedono il max: es: con una abilità da 12 punti skill, con +5 skill, si arriva al max (12+4=16) investendo 11 punti, il punto in più è inutile, e può essere investito altrove.
- ci sono 40 abilità nei 2 rami, e quindi ogni punto in più sui + max skill oltre il +4 consente di rialllocare 40 skill
Se è tutto corretto, con + 9 skill, si arriva a massimizzare tutte le skill di tutti i rami; con +8 o +7, tutto di quello di utilità (perchè non di tutte e 40 le skill c'è la necessità di massimizzarle).
Ora, se tutto questo è giusto, sorge spontanea la domanda: a che pro tutto questo?
Diventa inutile parlare di build, quando poi puoi completare tutto; non esiste più la scelta, ma solo il punto di inizio (le 2 professioni) e di arrivo...
Ciao!!
Il ragionamento è giusto
ma arrivare a +9 è un impresa forse impossibile e comunque credo sconveneinte perchè gli oggetti con +++skills non sempre hanno altri bonus buoni
poi, spesso alcune skills di una maestria sono simili ad altre di altre maestrie quindi non serve a nulla massimizzare sia queste che quelle
Per fare un esempio ...ho un amuleto che da +2 a tutte le skills e +27 alla forza
ma preferisco magari un altro amuleto che mi da +30% al danno, +50% a tutte le resistenze, bonus ai non morti, ecc.ecc...
era per fare un esempio ovviamente....attualmente preferisco il mio amuleto che da +2 a tutte le skills :sofico:
Apix_1024
09-04-2007, 10:54
ho dato un saluto ad ade:D cmq non è difficilissimo, anzi è moooolto più tosto tifone o quella cancara di donna con le ali che si trova prima di ade che fa un risucchio vita ed energia da paura (mi ha mandato al creatore appena mi sono distratto...). però ho già killato due volte ade ma nessun artefatto prezioso...:muro: :muro:
ah sono di 40° livello per ora:D e prima di iniziare 'epico volevo un pò aggiornare l'inventario... ade avrà molte mie visite:sofico: :sofico:
Hyperion
09-04-2007, 11:37
Il ragionamento è giusto
ma arrivare a +9 è un impresa forse impossibile e comunque credo sconveneinte perchè gli oggetti con +++skills non sempre hanno altri bonus buoni
poi, spesso alcune skills di una maestria sono simili ad altre di altre maestrie quindi non serve a nulla massimizzare sia queste che quelle
Per fare un esempio ...ho un amuleto che da +2 a tutte le skills e +27 alla forza
ma preferisco magari un altro amuleto che mi da +30% al danno, +50% a tutte le resistenze, bonus ai non morti, ecc.ecc...
era per fare un esempio ovviamente....attualmente preferisco il mio amuleto che da +2 a tutte le skills :sofico:
Ho soltanto fatto una ricerca degli oggetti con + skill, e sono arrivato a +7 senza contare arma e scudo, e con un amuleto con +1 (il +2 non l'ho trovato); quindi la cosa è possibile, e visto che i bonus non erano soltanto sui + skill, ma ne avevano molti altri, non credo neppure che ci siano scelte migliori.
Poi un +30% al danno non aumenta il danno del 30%; se il danno base di un attacco o incantesimo è 100 e i moltiplicatori sono +300%, il danno finale è 400 senza amuleto, 430 con, e quindi l'aumento è del 7,5% in questo esempio, e quindi magari sono da preferire i +skill.
Da ultimo, visti i cooldown delle abilità, ne casti una mentre ricarica un'altra, e questo aumenta enormemente la potenza d'attacco.
In ogni caso i +skill fanno la differenza per arrivare agli alti livelli; io con lo spirito sogno ho un +1 dalle braccia (cosa scarsissima raccattata al 1° atto di normal) ed è come se fossi di 3-4 lvl sopra.
In definitiva: questo gioco mi sembra molto approssimativo come meccaniche di gioco, però ricorda diablo2, ha una grafica eccezionale, è divertente, e per questo ho già messo su un natura spirito...
Ciao!!
Apix_1024
09-04-2007, 13:48
raga mi sbaglio ho hanno un pò il braccino corto per gli oggetti di completi e/o rari?? ade non me ne ha droppato nemmeno uno in 5 volte sto patacca!!mi sa briga iniziare l'epico con le protezioni sotto il 60% visto che ho solo 2000punti ferita...:muro: :muro:
anke il fatto dell esperienza e un po na kappella,pagano poko........ore ed ore di morti scannati xun lvl dal 30o in poi,quando x i primi 30 lvl un ora di gioko un lvl.
droppano poko si gli oggetti buoni sti rekkioni,dipende kome gli girano al gioko.....a volte inizio il gioko e giu sei o sette oggetti buoni in 30 minuti e dici wow e giornata ahahhaah bello illudersi!!!!
impossibile anke sviluppare tutte e 2 le maestrie al massimo,kosa che mi da molto piu ke fastidio,devi scejiere xogni accoppiata il modod di svilupparla....cmq io preferisko dare forza e destrezza piu ke intelligenza,kon un rapporto di 3a1 soprattutto qnd il +della maestria alza intelligenza e destrezza solamente.
x fare un pg di lv 75 ci vorrano 150 ore di gioko??bastano??naaaa anke se alla fine hai un bel pg,ma ti sei fatto un ano immenso x averlo,massacrante.
gasse1985
09-04-2007, 17:26
salve a tutti, ho dovuto disnistallare il gioco prima però mi ero salvato la cartella con il mio pg ,adesso vado a ricopiarla la dove era in documenti ma non trovo + il mio personaggio qualcuno mi sa dire come devo fare? grazie
Scusate la domanda ultra-niubba ma... Non esiste un chest/armadio (come per Diablo) in cui "archiviare" gli oggetti da usare più avanti? TQ è molto divertente ma il drop è allucinante, ci si riempie le tasche in 2 minuti e la roba inutilizzabile è un peccato doverla vendere ogni santa volta (idem per le rune che spesso richiedono una vita per essere "raccolte" tutte quante, inutile riempirci le tasche no?).
P.s. vi supplico niente risposte ricolme di KAPPA grazie :D
Kabuki Man
09-04-2007, 17:31
raga mi sbaglio ho hanno un pò il braccino corto per gli oggetti di completi e/o rari?? ade non me ne ha droppato nemmeno uno in 5 volte sto patacca!!mi sa briga iniziare l'epico con le protezioni sotto il 60% visto che ho solo 2000punti ferita...:muro: :muro:
Mooolto braccine corte...non ti dico quanti santi ho buttato giù' a furia di farmare a vuoto :mbe: :mbe: :mbe: ..ecco forse l'utilita' maggiore del gioco online...scambiare come un bambinetto alle prese colle figurine :D
Pero' ora ho un botto di oggetti epici e leggendari...dammi tempo di arrivare almeno a 40esimo colla brigante e se ne riparla in rete :cool:
Kabuki Man
09-04-2007, 17:34
Scusate la domanda ultra-niubba ma... Non esiste un chest/armadio (come per Diablo) in cui "archiviare" gli oggetti da usare più avanti? TQ è molto divertente ma il drop è allucinante, ci si riempie le tasche in 2 minuti e la roba inutilizzabile è un peccato doverla vendere ogni santa volta (idem per le rune che spesso richiedono una vita per essere "raccolte" tutte quante, inutile riempirci le tasche no?).
P.s. vi supplico niente risposte ricolme di KAPPA grazie :D
Semplicissimo!scaricati il TQVault da qualche sito ufficiale
BYE
Kabuki Man
09-04-2007, 17:40
salve a tutti, ho dovuto disnistallare il gioco prima però mi ero salvato la cartella con il mio pg ,adesso vado a ricopiarla la dove era in documenti ma non trovo + il mio personaggio qualcuno mi sa dire come devo fare? grazie
mmm..non è che avevi il gioco aggiornato con qualche patch??e ora che l'hai disinstallato e reinstallato,devi prima riaggiornarlo e successivamente copiare i save... ??? :confused: :mc:
Semplicissimo!scaricati il TQVault da qualche sito ufficiale:mbe: :mbe: :mbe: io intendevo ingame, "legittimamente". Senza polemica ma TQVault mi sembra più che altro un cheat ;). Una domanda a tempo perso: giocando online si usano i pg singleplayer? Ditemi di no altrimenti lascio perdere, come minimo sarà un'orgia di cheater.
EDIT
ARGH... non ci posso credere, online si usano gli stessi pg del singleplayer... drammatico, rende praticamente inutile il gaming online (salvo partitelle con qualche amico fidato). Peccato, ci stavo facendo un pensierino.
Hyperion
09-04-2007, 19:44
Con l'espansione hai anche uno stash maggiorato, sia direttamente sul pg (ti danno 3 borse aggiuntive) che fisso negli avamposti, modello diablo2, ma a differenza di quest'ultimo una parte è utilizzabile da tutti i pg dell'account, così che puoi scambiarti la roba tra i vari pg.
Per le partite su internet: ti posso assicurare che dopo aver visto il merdaio di battle.net, l'unica cosa possibile è quella di creare una ristretta cerchia di persone fidate con cui giocare e fare gli scambi.
Ciao!!
Con l'espansione hai anche uno stash maggiorato, sia direttamente sul pg (ti danno 3 borse aggiuntive) che fisso negli avamposti, modello diablo2Queste golosissime feature sono disponibili installando l'espansione OPPURE sono disponibili *solo* per l'espansione? Insomma se sborso dei dobloni per l'espansione... poi ne beneficia anche il gioco "base"?
rattopazzo
09-04-2007, 19:58
Ho soltanto fatto una ricerca degli oggetti con + skill, e sono arrivato a +7 senza contare arma e scudo, e con un amuleto con +1 (il +2 non l'ho trovato); quindi la cosa è possibile, e visto che i bonus non erano soltanto sui + skill, ma ne avevano molti altri, non credo neppure che ci siano scelte migliori.
Poi un +30% al danno non aumenta il danno del 30%; se il danno base di un attacco o incantesimo è 100 e i moltiplicatori sono +300%, il danno finale è 400 senza amuleto, 430 con, e quindi l'aumento è del 7,5% in questo esempio, e quindi magari sono da preferire i +skill.
Da ultimo, visti i cooldown delle abilità, ne casti una mentre ricarica un'altra, e questo aumenta enormemente la potenza d'attacco.
In ogni caso i +skill fanno la differenza per arrivare agli alti livelli; io con lo spirito sogno ho un +1 dalle braccia (cosa scarsissima raccattata al 1° atto di normal) ed è come se fossi di 3-4 lvl sopra.
In definitiva: questo gioco mi sembra molto approssimativo come meccaniche di gioco, però ricorda diablo2, ha una grafica eccezionale, è divertente, e per questo ho già messo su un natura spirito...
Ciao!!
Certo un summoner può anche trascurare un pò il danno e concentrarsi più nel massimizzare le skills.
ma un melee senza un buon DPS, una buona rigenerazione, un discreta % di saluta convertita, rallento attaco, stun, e un minimo di resistenze è carne da macello a leggendario.
Ripeto, anche per me, i +x alle skills sono la priorità...ma non sempre...
Hyperion
09-04-2007, 20:00
Non capisco il senso della domanda.
Installi tq E l'espansione, avvi tqit.exe ed hai tutto tq con un atto in più e tutto il resto (non solo lo stash).
Ciao!!
Dopo il paladino iniziale che è fermo al 16 liv non male ma non mi soddisfaceva ho fatto un campione con skill per le 2 armi pultroppo consumo pozioni di vita peggio della mia auto in citta in pieno traffico :sbonk: ora fermo al 11 liv, alla fine ho fatto un piromante (terra) una forza della natura e sono arrivato in egitto senza mai morire devo dire che la maestria è proprio forte il golem dura e picchia tutti e la skill della palla di fuoco che si divide in altre palle di fuoco che lancio da lontano è devastante solo con quella mi sono fatto tutti i boss della grecia come nulla ora lo trasformato in Negomante però mi sono concentrato per 20 liv solo in piromante ora 21liv.
L'effetto più divertente è vedere gli scheletri colpiti dalla palla di fuoco skizzare per tutta la videata
e cadere in millefrantumi , meglio dei fuochi di artificio :D .
Ho delle domande :
1 Non capisco come mai molte reliquie non sono applicabili agli oggetti blu ma solo da verdi in giu come rarità :confused:
Es.: ho preso il bastone blu dal boss finale della grecia tekine se lo scrito giusto drop di fortuna credo e non riesco ad appicicarci nessuna reliquia invece se provo con un qualsiasi bastone le reliquile le posso applicare :muro:
2 Per il mio Negromante avendo gia il golem attivo posso usare insieme anche
il lick della maestria spirito o solo uno alla volta ve lo chiedo ora perchè sono sol oal inizio della 2 maestria :confused:
3 Vorrei sfruttare al meglio il mio campione qualche consiglio per utilizarlo sempre con 2 armi senza spendere un fiume di soldi in pozioni di cura
Ps.: ho dovuto sfruttare un bug per battere il gigante che si incontra al inizio del gioco :help: non credo che arriverà mai in egitto cosi conciato :help:
Non capisco il senso della domanda.
Installi tq E l'espansione, avvi tqit.exe ed hai tutto tq con un atto in più e tutto il resto (non solo lo stash).Ah oks, grazie mille per il chiarimento :)
Parlando del gioco, devo dire il livello egiziano nella valle dei Re è stato eccezionale, di una atmosfera unica. Il gioco pecca secondo me di eccessiva ripetitività (uccidi gruppetto di mostri / trova oggetti nel cumulo di ossa o nel forziere) e forse anche di eccessiva facilità (ho un guerriero che apre tutti come delle noci di cocco, i vari boss sono davvero banalotti secondo me). Tuttavia la grafica e la cura maniacale dei dettagli, soprattutto in Egitto... sono spettacolari. Tra l'altro è curioso il fatto che gli oggetti dei drop siano sempre assolutamente casuali e non coerenti con l'ambientazione (per esempio è possibile trovare delle pietre specifiche della Grecia anche in Egitto)
salsero71
10-04-2007, 08:21
Dopo il paladino iniziale che è fermo al 16 liv non male ma non mi soddisfaceva ho fatto un campione con skill per le 2 armi pultroppo consumo pozioni di vita peggio della mia auto in citta in pieno traffico :sbonk: ora fermo al 11 liv, alla fine ho fatto un piromante (terra) una forza della natura e sono arrivato in egitto senza mai morire devo dire che la maestria è proprio forte il golem dura e picchia tutti e la skill della palla di fuoco che si divide in altre palle di fuoco che lancio da lontano è devastante solo con quella mi sono fatto tutti i boss della grecia come nulla ora lo trasformato in Negomante però mi sono concentrato per 20 liv solo in piromante ora 21liv.
Ho delle domande :
1 Non capisco come mai molte reliquie non sono applicabili agli oggetti blu ma solo da verdi in giu come rarità :confused:
Es.: ho preso il bastone blu dal boss finale della grecia tekine se lo scrito giusto drop di fortuna credo e non riesco ad appicicarci nessuna reliquia invece se provo con un qualsiasi bastone le reliquile le posso applicare :muro:
2 Per il mio Negromante avendo gia il golem attivo posso usare insieme anche
il lick della maestria spirito o solo uno alla volta ve lo chiedo ora perchè sono sol oal inizio della 2 maestria :confused:
3 Vorrei sfruttare al meglio il mio campione senza qualche consiglio per utilizarlo sempre con 2 armi senza spendere un fiume di soldi in pozioni di cura
Ps.: ho dovuto sfruttare un bug per battere il gigante che si incontra al inizio del gioco :help: non credo che arriverà mai in egitto cosi conciato :help:
è proprio il gioco ad essere così, non puoi potenziare gli oggetti già potenti quali epici e leggendari (anche se molte volte non è vero e trovi oggetti verdi e gialli persino migliori) con reliquie ma solo cheatando con un programma particolare.
Con questo gioco puoi evocare quandi pet o compagni vuoi, dipende dalle Maestrie scelte. Per esempio puoi evocare l'Abitatore (Golem come dici tu) delle Profondità e il Re dei Lich più l'altro compare di cui non ricordo ora il nome. E così via se hai Natura puoi scegliere i Lupi e la Ninfa, se hai il Sogno (espansione) puoi scegliere l'Incubo ;)
wettam83
10-04-2007, 12:05
3 Vorrei sfruttare al meglio il mio campione qualche consiglio per utilizarlo sempre con 2 armi senza spendere un fiume di soldi in pozioni di cura
non credo ci sia un modo...praticamente giochi senza scudo! l'unica è trovare degli item che ti aumentino la possibilità di schivare i colpi...andando avanti ci sono delle formule arcane buone in questo senso!
può essere utile anche evocare n compagno che prenda le botte al posto tuo ma non so se hai un'abilità per questo!
tutti i pg da mischia (anche il mio paladino) campano di pozioni!
io l'unico bug che ho dovuto usare finora e' stato contro l'ultimo boss prima di Ade :eek: ,secondo me quel boss fa fuori Ade in meno di 10 secondi visto che ha un dps di 1000+o- a lungo raggio e dopo che ti ha colpito ti stordisce :eek: :eek:
Grazie per le risposte :D
Non c'è una guida per il Campione la maestria da combattimento: ho la uso male o sono imbranato io.
Ho di fatto i lupi con natura ma ho speso pochissimi punti.
un domanda è utile avre i lupi o no :confused:
Anche con il paladino uso le pozioni ma con il Campione appene ne bevo una sono gia con il tasto premuto sulle pozioni perchè non mi muoia ... ho un campione pippa possibile che la maestria di combattiomento sia cosi difficile da usare :muro: :muro: :muro:
rattopazzo
10-04-2007, 13:15
non credo ci sia un modo...praticamente giochi senza scudo! l'unica è trovare degli item che ti aumentino la possibilità di schivare i colpi...andando avanti ci sono delle formule arcane buone in questo senso!
può essere utile anche evocare n compagno che prenda le botte al posto tuo ma non so se hai un'abilità per questo!
tutti i pg da mischia (anche il mio paladino) campano di pozioni!
Non proprio tutti
il mio templare usa qualche pozza solo contro alcuni boss tosti
ha più di 200 di rigenerazione salute al secondo che diventano quasi 1100 quando si attivano sia adrenalina che cuor di leone e azionando radunata.
Non avviene spessissimo che si attivino tutte e 3 le skills allo stesso momento ma in media sta comunque sempre sui 500+ di rigenerazione.
1100 comunque credo sia una rigenerazione migliore persino di una pozione divina. 5000 HP recuperati in meno di 5 secondi!
comunque credo con molte escrescenze vegetali leggendarie si può anche arrivare a 1500 ...se non di più. Io non posso usare solo quelle altrimenti non faccio praticamente danno, il mio DPS non è altissimo....
wettam83
10-04-2007, 13:26
Non proprio tutti
il mio templare usa qualche pozza solo contro alcuni boss tosti
ha più di 200 di rigenerazione salute al secondo che diventano quasi 1100 quando si attivano sia adrenalina che cuor di leone e azionando radunata.
Non avviene spessissimo che si attivino tutte e 3 le skills allo stesso momento ma in media sta comunque sempre sui 500+ di rigenerazione.
1100 comunque credo sia una rigenerazione migliore persino di una pozione divina. 5000 HP recuperati in meno di 5 secondi!
comunque credo con molte escrescenze vegetali leggendarie si può anche arrivare a 1500 ...se non di più. Io non posso usare solo quelle altrimenti non faccio praticamente danno, il mio DPS non è altissimo....
in effetti con quel "tutti" ho generalizzato troppo!
ecco la guida al campione trovata qui sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248342&highlight=titan
Kabuki Man
10-04-2007, 17:10
:mbe: :mbe: :mbe: io intendevo ingame, "legittimamente". Senza polemica ma TQVault mi sembra più che altro un cheat ;). Una domanda a tempo perso: giocando online si usano i pg singleplayer? Ditemi di no altrimenti lascio perdere, come minimo sarà un'orgia di cheater.
EDIT
ARGH... non ci posso credere, online si usano gli stessi pg del singleplayer... drammatico, rende praticamente inutile il gaming online (salvo partitelle con qualche amico fidato). Peccato, ci stavo facendo un pensierino.
:confused: :mbe: noo dai! non lo chiamerei cheat! TQVault non t regala mica oggetti unici o bonus gratis..è semplicemente un comodissimo deposito x i tuoi oggetti...almeno puoi conservarli anziche' ogni volta rivenderli per far spazio nell'inventario..:cool: magari puoi' spostarli da un PG a un'altro...ma non mi sembra un cheat..
Ebbene si....stessi pg del singleplayer....io mi limito ad andare in rete x scambiare oggettini...o x fare qualche sessione in compagnia...
Trovare piu' italiani magari sarebbe gradito :( :)
Kabuki Man
10-04-2007, 17:12
Con l'espansione hai anche uno stash maggiorato, sia direttamente sul pg (ti danno 3 borse aggiuntive) che fisso negli avamposti, modello diablo2, ma a differenza di quest'ultimo una parte è utilizzabile da tutti i pg dell'account, così che puoi scambiarti la roba tra i vari pg.
Per le partite su internet: ti posso assicurare che dopo aver visto il merdaio di battle.net, l'unica cosa possibile è quella di creare una ristretta cerchia di persone fidate con cui giocare e fare gli scambi.
Ciao!!
raga..riguardo al gioco online...postate i nomi dei vostri server...si potrebbe creare un host x noi poveri italiani...sommersi da tedeschi e francese :stordita:
ErodeGrigo
10-04-2007, 17:48
Sulla guida il cui link è stato postato in qualche post precedente si afferma che i boss droppano oggetti buoni ma non eccezionali...in pratica il meglio lo trovi killando qualche mostro da 4 soldi...questo allo scopo di evitare serie interminabili di rush ai boss di fine livello.
Bye.
non lo chiamerei cheat! TQVault non t regala mica oggetti unici o bonus gratis..è semplicemente un comodissimo deposito x i tuoi oggetti...Beh diciamo che permette di fare qualcosa che il gioco in origine non permetteva affatto, il che rende più difficile decidere cosa tenere e cosa no... insomma la strategia di gioco cambia radicalmente, secondo me :). Inoltre tra le features leggo questo:
- Extract relics from items so you can use them in a different item, or use a different relic with your item
che onestamente mi sembra mooolto cheattoso ;)
Sulla guida il cui link è stato postato in qualche post precedente si afferma che i boss droppano oggetti buoni ma non eccezionali...in pratica il meglio lo trovi killando qualche mostro da 4 soldi...questo allo scopo di evitare serie interminabili di rush ai boss di fine livello.Beh si, mi è già successo un paio di volte che lanciando il gioco venissero droppati 2 oggetti verdi in una pila di ossa... attorniata da stupidissimi condor. Insomma, alquanto discutibile!!!
Hyperion
10-04-2007, 18:04
Ma soprattutto: con l'espansione hai la possibilità di scambiare oggetti tra i pg, crei n pg per parcheggiare la roba che non usi.
Che bisogno c'è di usare prgrammi esterni?
Ciao!!
Apix_1024
10-04-2007, 18:19
- Extract relics from items so you can use them in a different item, or use a different relic with your item
con l'espansione c'è un tipo apposta in molte città che te lo fa anche nel gioco!! pagamenti salati ma te lo fa!!:D :D
io per cavare una reliquia da un bracciale e tenere il bracciale gli ho lasciato un bel 1.500.000 che è un bel gruzzoletto.... funzionasse anche nella vita di tutti giorni lo farei pure io sto mestiere!!:eek: :eek:
Apix_1024
10-04-2007, 18:28
meccano (il coso gigante davanti al labirinto di cnosso) ha assaggiato la mia mazza:D :D non mi sono mai divertito così tanto! l'indovino picchia veramente forte ed ero pure corpo a corpo non distante!! mi sono drincato 3 pozioni superiori di vita e lui e crollato:winner: :winner:
devo dire che la maestria del sonno è veramente spaccona!!:D :D
con l'espansione c'è un tipo apposta in molte città che te lo fa anche nel gioco!! pagamenti salati ma te lo fa!!:D :D
io per cavare una reliquia da un bracciale e tenere il bracciale gli ho lasciato un bel 1.500.000 che è un bel gruzzoletto.... funzionasse anche nella vita di tutti giorni lo farei pure io sto mestiere!!:eek: :eek:Hahaahah come darti torto ;). Però vedi anche tu che in fondo.... è un cheat, se non paghi e usi un prog. esterno! ;)
I drop a volte sono veramente assurdi... ci ho messo ore per recuperare 2 "Yeti Fur", ero ormai rassegnato a trovare le altre 3. Ho appena finito una sessione di CINQUE minuti e uccidendo 7 yeti ho recuperato ben QUATTRO pietre... Assurdooooooo!!!!
salsero71
10-04-2007, 22:06
meccano (il coso gigante davanti al labirinto di cnosso) ha assaggiato la mia mazza:D :D non mi sono mai divertito così tanto! l'indovino picchia veramente forte ed ero pure corpo a corpo non distante!! mi sono drincato 3 pozioni superiori di vita e lui e crollato:winner: :winner:
devo dire che la maestria del sonno è veramente spaccona!!:D :D
..."Sogno", il sonno lo puoi far prendere ai nemici se scegli l'abilità all'interno di questa maestria. :D :p ;)
Apix_1024
10-04-2007, 22:37
I drop a volte sono veramente assurdi... ci ho messo ore per recuperare 2 "Yeti Fur", ero ormai rassegnato a trovare le altre 3. Ho appena finito una sessione di CINQUE minuti e uccidendo 7 yeti ho recuperato ben QUATTRO pietre... Assurdooooooo!!!!
lascia stare che poi all'epico si piange ancora di più... sono alla fine della grecia ed ho completato una reliquia e basta!! una misera reliquia :muro: :muro:
..."Sogno", il sonno lo puoi far prendere ai nemici se scegli l'abilità all'interno di questa maestria. :D :p ;)
ehmm si cmq avete capito:stordita: :stordita: :fagiano:
rattopazzo
11-04-2007, 01:16
Solo casualità :D
le pellicce di yeti hanno anche un drop rate molto alto
pensa se ti servisse l'artiglio di tigre...quello si che è duretto da droppare...
wettam83
11-04-2007, 03:32
da quello che ho capito non c'è un modo certo per entrare nella zona bonus vero? oggi l'ho fatta circa 10 volte quella zona ma non mi è mai uscita la tartaruga...uffa!!
-un'altra curiosità...una volta aperto il cancello rimane sempre aperto?
-perchè si chiama bonus zone? perchè da più esperienza o più oggetti?
Apix_1024
11-04-2007, 07:56
da quello che ho capito non c'è un modo certo per entrare nella zona bonus vero? oggi l'ho fatta circa 10 volte quella zona ma non mi è mai uscita la tartaruga...uffa!!
-un'altra curiosità...una volta aperto il cancello rimane sempre aperto?
-perchè si chiama bonus zone? perchè da più esperienza o più oggetti?
dicasi culo perchè a me ade l'ha lasciata alla terza! la zona bonus poi la apri quante volte vuoi se hai la tartarughina e ci sono dei mostri discreti con un bel tesorino alla fine. cmq nulla di che, almeno a difficoltà normale!!:D :D
wettam83
11-04-2007, 11:56
dicasi culo perchè a me ade l'ha lasciata alla terza! la zona bonus poi la apri quante volte vuoi se hai la tartarughina e ci sono dei mostri discreti con un bel tesorino alla fine. cmq nulla di che, almeno a difficoltà normale!!:D :D
la lascia Ade?? vabbè...lasciamo perdere....pensavo la lasciava uno dei mostri davanti al cancello! vado a scavarmi una buca e mi ci ficco!
vado a scavarmi una buca e mi ci ficco!BAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! Scusa ma sono morto dal ridere leggendoti... Oggi sono particolarmente sensibile, boh. :D
Apix_1024
11-04-2007, 13:47
la lascia Ade?? vabbè...lasciamo perdere....pensavo la lasciava uno dei mostri davanti al cancello! vado a scavarmi una buca e mi ci ficco!
mitico!!! mi hai fatto morire!!:D :D
oggi ho seccato manticore, un pò più tosto ma nulla di che!! ma almeno dopo i 27000px mi ha lasciato anche tre cosette blu...:eek: :eek:
Kabuki Man
11-04-2007, 17:13
Beh diciamo che permette di fare qualcosa che il gioco in origine non permetteva affatto, il che rende più difficile decidere cosa tenere e cosa no... insomma la strategia di gioco cambia radicalmente, secondo me :). Inoltre tra le features leggo questo:
Beh su dai non essere cosi' inflessibile ;) ..perche' decidere cosa tenere e cosa no???tieni tuttooooo!!!avrai tempo poi di farti tutte le "vestizioni" per trovare il tuo assetto PG migliore...i doppioni al limite li carichi per il gioco online e li usi per scambiare :D ...e poi con IT oltre a pezzi epici e leggendari hai anche gli artefatti divini...e ti assicuro che trovarli è una faticaccia immane...(un divino completo piu' due formule ancora di cui ancora mancano gli ingredienti)..
Sganciare reliquie dici...
Beh...più che cheattoso direi un pelino comodo..e cmq puoi sempre importi di non usare sto "cheat" :)
Kabuki Man
11-04-2007, 17:16
Ma soprattutto: con l'espansione hai la possibilità di scambiare oggetti tra i pg, crei n pg per parcheggiare la roba che non usi.
Che bisogno c'è di usare prgrammi esterni?
Ciao!!
x evitare di tenere mille n PG inutilizzati?e poi...quanti PG devi creare x tenerti una mezza collezione di epici/leggendari?!?TQVault...ti crei un paio di borse e tieni tutto comodamente su hard disk...questione di opinioni :D
Io lo trovo una gran comodita'...alla fine non devo fare mille casini per tenere leggero il mio PG...raccogli e metti via..raccogli e metti via...
Kabuki Man
11-04-2007, 17:22
a chi lo dici!!! ho quasi due set completi di alessandro..uno completo del leone di nemea...due della corazza del tartaro etc etc etc.a me servono lanceeeee:cry: :cry: :cry:
Apix_1024
11-04-2007, 17:47
a chi lo dici!!! ho quasi due set completi di alessandro..uno completo del leone di nemea...due della corazza del tartaro etc etc etc.a me servono lanceeeee:cry: :cry: :cry:
oggi ne ho venduta una power da dio!! adesso che lo so te le tengo a mano e poi te le passo;) ;)
Kabuki Man
11-04-2007, 21:02
oggi ne ho venduta una power da dio!! adesso che lo so te le tengo a mano e poi te le passo;) ;)
;) grande!!io tengo tutto quello che trovo..intanto ho una "borsa" intera di TQVault piena!vado per la seconda...ma avere caccia e non trovare manco una lancia...:mbe:
vedro di industriarmi per creare un server...
BYE
Kabuki Man
11-04-2007, 21:06
.......................:mbe: potevano risparmiarsi i vari set epici del cow boy,babbo natale,pirata,sherlock holmes etc..saro' pignolo ma avrei preferito un'estetica convenzionale..:mbe: ...........................
rattopazzo
12-04-2007, 01:58
Tanto quegli oggetti speciali mi pare che droppano solo nel passaggio segreto e anche con un buon drop rate
considerali quindi come oggetti bonus più che dei veri e propri set da usare per cacciare.
Ho preso l'espansione, in effetti alcune aggiunte non sono male affatto. Mi sembra che il motore si sia appesantito un po', forse è una mia impressione (colpa anche della penosissima Geforce 7300...). Domanda: non trovo l'armadietto in cui mettere la roba, insomma lo scrigno tipo Diablo2... Ho capito male io oppure esiste veramente, nelle città? Non fatemi leggere le istruzioni, le odio :)
salsero71
12-04-2007, 07:53
Ho preso l'espansione, in effetti alcune aggiunte non sono male affatto. Mi sembra che il motore si sia appesantito un po', forse è una mia impressione (colpa anche della penosissima Geforce 7300...). Domanda: non trovo l'armadietto in cui mettere la roba, insomma lo scrigno tipo Diablo2... Ho capito male io oppure esiste veramente, nelle città? Non fatemi leggere le istruzioni, le odio :)
...non è altro che il Capo Carovana che trovi subito a Helos, e nelle altre città sparse in giro.
Puoi lasciare i tuoi oggetti solo per te o condividerli con/per gli altri personaggi che crei! ;)
A proposito, per chi non lo sapesse i compagni che evochi li puoi settare su:
aggressivo
normale
difesa
abbandonare
premendo il tasto mouse destro sopra la loro icona e premendo il tasto sinistro alla voce corrispondente.
;)
...non è altro che il Capo Carovana che trovi subito a Helos, e nelle altre città sparse in giro.[...]Ah ecco chi era, ha una icona grigia se non erro, bene bene. Ero convinto che fosse qualche tizio di una quest già fatta. Vado a tumularmi sotto al pc.
salsero71
12-04-2007, 08:15
Ah ecco chi era, ha una icona grigia se non erro, bene bene. Ero convinto che fosse qualche tizio di una quest già fatta. Vado a tumularmi sotto al pc.
beato te, io sto qua in ufficio ed ogni tanto mi connetto per scrivere con voi del Forum! ;)
ErodeGrigo
12-04-2007, 08:19
Sto cercando di tirare su un caster con Sogno + qualcosa.
Adesso sto facendo Sogno..
Le skill che sicuramente non svilupperò sono: Sonno, Tocco psichico, Colpo fantasma; la prima credo servi a poco le ultime due penso che siano più adatte ad un combattente.
Ramo onde di distorsione: yes! una bella rallentata ai mostri che stanno venendo ad attaccarmi e in + un pò di danno.
Ramo Realtà distorta: yes! niente di meglio se ti trovi accerchiato dai nemici...
Campo di Distorsione: no! solo 5% di prob. di attivarsi è praticamente nulla
Incubo: yes! l'amico è simpatico e bravo
Ramo abilità passive: a palla escluso Premonizione che credo serva + per un combattente.
Auree: a palla la terza, qualche punto alla seconda, la prima non credo mi serva.
Che ne pensate? cambiereste qualcosa?
Per la seconda maestria, dovrei prendere Spirito, in modo tale da avere life-leech, aurea contro i non morti e l'amico re dei lich...
Fatemi sapere...
beato te, io sto qua in ufficio ed ogni tanto mi connetto per scrivere con voi del Forum! ;)Pure io sono in ufficio, sigh!
salsero71
12-04-2007, 10:59
Pure io sono in ufficio, sigh!
...ma riesci a giocarlo in ufficio?
Io no, sono in un ente pubblico, dietro firewall e amministratore di sistema sicchè non posso installare nulla :cry: o quasi :D
Però i giochi purtroppo no!!! :cry:
salsero71
12-04-2007, 11:08
Sto cercando di tirare su un caster con Sogno + qualcosa. Adesso sto facendo Sogno..
Le skill che sicuramente non svilupperò sono: Sonno, Tocco psichico, Colpo fantasma; la prima credo servi a poco le ultime due penso che siano più adatte ad un combattente.
Ramo onde di distorsione: yes! una bella rallentata ai mostri che stanno venendo ad attaccarmi e in + un pò di danno.
Ramo Realtà distorta: yes! niente di meglio se ti trovi accerchiato dai nemici...
Campo di Distorsione: no! solo 5% di prob. di attivarsi è praticamente nulla
Incubo: yes! l'amico è simpatico e bravo
Ramo abilità passive: a palla escluso Premonizione che credo serva + per un combattente.
Auree: a palla la terza, qualche punto alla seconda, la prima non credo mi serva.
Che ne pensate? cambiereste qualcosa?
Per la seconda maestria, dovrei prendere Spirito, in modo tale da avere life-leech, aurea contro i non morti e l'amico re dei lich...
Fatemi sapere...
e sviluppa per bene la Maestria del Sogno per prima, poi concentrati sullo Spirito, questo perchè devi arrivare presto a Fenditura Temporale, sinergia della Realtà Distorta. ;)
controlla anche questa però, ossia il Profeta: Sogno + Tempesta
http://www.titanquest.net/forums/dream/13274-prophet-extensive-guide.html
o questa, ossia quello che cerchi tu: http://www.titanquest.net/forums/dream/14941-caster-diviner-discussion.html?highlight=diviner
Kabuki Man
12-04-2007, 17:13
Tanto quegli oggetti speciali mi pare che droppano solo nel passaggio segreto e anche con un buon drop rate
considerali quindi come oggetti bonus più che dei veri e propri set da usare per cacciare.
Ah meno male...antica grecia con cappello da cow boy mi suonava un po' di cagata:mbe:
BYE
Kabuki Man
12-04-2007, 18:49
Consolati x la tua 7300 i....niente compassione..saro' forte....ma io sto a giocare con un XP2000 e una GeForce 4200 Ti.............................:cry: in attesa di rendere operativi 5200 x2 con GeForce 8800 GTX...............cia' che vado a metter carbone nel pc e ad aumentare il mio DPS :D
Cmq il motore sembra davvero leggermente appesantito...non che a me la cosa cambi molto eh...ormai sto in simbiosi col rallentamento uff...
Apix_1024
12-04-2007, 19:18
Ah meno male...antica grecia con cappello da cow boy mi suonava un po' di cagata:mbe:
BYE
nooo figata devo trovare oggetti strani pure io... mi farò un pò di giri nella zona bonus va... tanto è semper esperienza che si ammucchia;)
p.s. oggi un gruppo di ittiani mi ha coppato! -36000px! ammazza che multa salata manco fossi passato con il rosso al fotored...:mc: :mc:
rattopazzo
12-04-2007, 23:39
Consolati x la tua 7300 i....niente compassione..saro' forte....ma io sto a giocare con un XP2000 e una GeForce 4200 Ti.............................:cry:
Ciò giocato anch'io per 2 mesi con la stessa configurazione
mamma mia come andava a scatti anche a dettagli minimi
al limite del giocabile, soprattutto al terzo atto.
Kabuki Man
13-04-2007, 17:14
nooo figata devo trovare oggetti strani pure io... mi farò un pò di giri nella zona bonus va... tanto è semper esperienza che si ammucchia;)
p.s. oggi un gruppo di ittiani mi ha coppato! -36000px! ammazza che multa salata manco fossi passato con il rosso al fotored...:mc: :mc:
:) contento te...io mi limitero' a collezionare oggetti "convenzionali"...certe stramberie le trovo antiestetiche x il mio narcisismo videoludico :cool:
Uh APIX..ancora 15 livelli e la mia brigante è pronta x buttarsi online...gia' scaldo le mie "valige" di TQVault...;)
Kabuki Man
13-04-2007, 17:16
Ciò giocato anch'io per 2 mesi con la stessa configurazione
mamma mia come andava a scatti anche a dettagli minimi
al limite del giocabile, soprattutto al terzo atto.
esatto...uno scatto unico...ma che potevo fare...rinunciare a TQ e spettare pc nuovo?!?naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
Apix_1024
13-04-2007, 17:31
:) contento te...io mi limitero' a collezionare oggetti "convenzionali"...certe stramberie le trovo antiestetiche x il mio narcisismo videoludico :cool:
Uh APIX..ancora 15 livelli e la mia brigante è pronta x buttarsi online...gia' scaldo le mie "valige" di TQVault...;)
indovino di 50° livello è pronto... intanto sto iniziando con una guerriera a cui assocerò sogno! con l'indovino mi sono bloccato a rodi dell'epico perchè iniziano a picchiarmi veramente molto...:muro: :muro:
Kabuki Man
13-04-2007, 23:18
indovino di 50° livello è pronto... intanto sto iniziando con una guerriera a cui assocerò sogno! con l'indovino mi sono bloccato a rodi dell'epico perchè iniziano a picchiarmi veramente molto...:muro: :muro:
Che "assetto" usi per l'indovino? io ho messo alla vendicatrice elmo corazza e gambiere di alessandro,phobos , deimos, lancia della bufera di fei lang (?)........ flagello dei fantasmi+ marchio di ares e collana dello spostamento...2203 di DPS circa al 46esimo lvl...:mbe: la brigante arrivata al 25esimo :D e viaggia alla grande :D
scusate ma ogni tanto devo ricordarlo a tutti.... CHE GIOCO STUPENDO.....
continuo il mio viaggio, quasi lev 51:D
wettam83
14-04-2007, 03:05
sono sempre quello che cercava la tartaruga per aprire il passaggio di Augusto davanti al cancello...seguendo i vostri consigli mi sto uccidendo Ade! l'ho fatto circa una decina di volte...manco l'ombra della tartaruga!!!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile?!?!?
wettam83
14-04-2007, 03:07
sono sempre quello che cercava la tartaruga per aprire il passaggio di Augusto davanti al cancello...seguendo i vostri consigli mi sto uccidendo Ade! l'ho fatto circa una decina di volte...manco l'ombra della tartaruga!!!!!!!!!!!!!!!! ma è possibile?!?!?
ErodeGrigo
14-04-2007, 08:18
Madonna Sogno quanto è da meele....pure il mio caster si è meelizzato.
Con la Trance Of Wrath + Distort Reality faccio prima che sparare Distoration Wave + danni staff.
Mettici pure Phantom Strike + Psionic Touch e vedi che sta Mastery è ad uso e consumo di un Meele + che per un Caster.
Cmq, visto che la combinazione TOW+DR mi accoppa tutti i non morti (almeno fino ad ora) è venuta meno la necessità di Spirito come seconda maestria....
Dopo aver messo a palla Dream, che gli affianco?...mi sa una tra Earth o Storm.
Bye.
Apix_1024
14-04-2007, 08:23
Che "assetto" usi per l'indovino? io ho messo alla vendicatrice elmo corazza e gambiere di alessandro,phobos , deimos, lancia della bufera di fei lang (?)........ flagello dei fantasmi+ marchio di ares e collana dello spostamento...2203 di DPS circa al 46esimo lvl...:mbe: la brigante arrivata al 25esimo :D e viaggia alla grande :D
2200dps?? ma che cavolo sono solo io che non ne ho una cippa lessa?? ha su una mazza viola da panico e sono sui 900dps... protezioni 80 fuoco,veleno, 70 freddo ed elettricità e 40 perforazione. rigenerazione 55vita e 35 energia, resistenze varie in emorragia energia, stordimento ed interruzione... ma è quel cancaro di dps che non mi sale... non ho ancora trovato nulla di meglio di quella mega mazza cazzuta:muro: :muro:
Apix_1024
14-04-2007, 08:25
serve :ciapet: :ciapet: visto che è tutto casuale...:muro: :muro:
Frank 70
14-04-2007, 08:27
A che livello ti stai "facendo" Ade??? Anche ha me a leggendario non mi ha mai droppato la tartaruga... Per averla sono dovuto scendere a normale e farmi Ade.... Al primo tentativo è saltata fuori la tartaruga Augusto.....:D
wettam83
14-04-2007, 11:12
a leggendario...mo' scendo...però non c'ho voglia di rifarmi tutto perchè questo pg non l'ho iniziato con l'espansione...ero già a leggendario!
wettam83
14-04-2007, 12:32
l'ho ammazzato a epico con un altro pg ma niente...l'avrò tirato giù almeno 10 volte! c'è qualche anima pia che me lo può passare via e-mail? magari in un personaggio vuoto se non vuole passarmi anche gli oggetti...vi prego!!
wettam83
14-04-2007, 17:59
trovato finalmente! l'ho dovuto uccidere a livello normale...e ora mi è sorto un dubbio...siamo sicuro che lo droppa anche a epico e leggendario? perchè l'avrò ucciso almeno una decina di volte per livello ma non me lo ha mai lasciato mentre a normale l'ha droppato subito!
Kabuki Man
14-04-2007, 20:52
2200dps?? ma che cavolo sono solo io che non ne ho una cippa lessa?? ha su una mazza viola da panico e sono sui 900dps... protezioni 80 fuoco,veleno, 70 freddo ed elettricità e 40 perforazione. rigenerazione 55vita e 35 energia, resistenze varie in emorragia energia, stordimento ed interruzione... ma è quel cancaro di dps che non mi sale... non ho ancora trovato nulla di meglio di quella mega mazza cazzuta:muro: :muro:
cmq DPS con abilita' arte della caccia e incantesimo terrestre attive...
che maestrie usi??non penso dipenda dalla mazza...
e poi le mie protezioni sono la meta' delle tue quasi...campo molto sul danno convertito in salute e sulle bozzette!;)
nidecker
14-04-2007, 23:27
Bella lìììììììììììììì.............Finalmente ho finito il gioco....Piromante di 33° livello, non male. Alla fine Tifone è una mezza sega, pensavo molto peggio....Cioè i titani (giganti) che ci sono poco prima sembra facciano quasi + danno...
Curiosità: ho trovato diversi equipaggiamenti ed armi blu, facenti parte di un'armatura completa....Qualcuno è riuscito a completarne una? No perchè io ho trovato pezzi singoli di mille armature diverse ma non sono riuscito a completarne manco una...Confido nel livello epico :mc:
Sciao
Er Monnezza
14-04-2007, 23:38
Bella lìììììììììììììì.............Finalmente ho finito il gioco....Piromante di 33° livello, non male. Alla fine Tifone è una mezza sega, pensavo molto peggio....Cioè i titani (giganti) che ci sono poco prima sembra facciano quasi + danno...
Curiosità: ho trovato diversi equipaggiamenti ed armi blu, facenti parte di un'armatura completa....Qualcuno è riuscito a completarne una? No perchè io ho trovato pezzi singoli di mille armature diverse ma non sono riuscito a completarne manco una...Confido nel livello epico :mc:
Sciao
il bello viene a livello epico e leggendario, quando trovi gli oggetti e i set leggendari (quelli col nome viola), gli oggetti blu ti sembreranno solo spazzatura
Kabuki Man
15-04-2007, 10:15
Raga come state messi ad artefatti divini?!?riuscito a completarne uno solo per ora...:mbe:
ErodeGrigo
15-04-2007, 11:29
Sciao
33°?...Io ho appena finito Egitto e sono già 26°, sei morto qualche volta?
Bye.
rattopazzo
15-04-2007, 13:24
Sciao
Forse hai giocato a TQ base 1.1
senza neanche le patch di aggiornamento.
nidecker
15-04-2007, 18:39
il bello viene a livello epico e leggendario, quando trovi gli oggetti e i set leggendari (quelli col nome viola), gli oggetti blu ti sembreranno solo spazzatura
Bene!!!!!!!!!!! :D :D :D
33°?...Io ho appena finito Egitto e sono già 26°, sei morto qualche volta?
Bye.
Si si, sono morto parecchie volte non sono qualcuna....:stordita:
Ho notato però che dal 28/30° livello si sale con mooooooooolta più lentezza...Ovvia forse la cosa, necessitando più hp :rolleyes:
Forse hai giocato a TQ base 1.1
senza neanche le patch di aggiornamento.
Si, TQ origgggggginale e mai aggiornato...Dovrei?
Grazie, ciao :)
Ragazzi un suggerimento, un aiuto, un euro :D. Sto drammaticamente/disperatamente cercando alcune relic ma a volte non c'è verso di essere fortunati. Alcune sono specifiche di certi mostri (ad esempio la Yeti fur) per cui basta ripartire ogni volta nello stesso punto (diciamo nella fontana più vicina) in cui so di trovare degli Yeti... e in 10 minuti ho le mie pietruzze.
Ho però enormi difficoltà a reperirne altre. Ad esempio non so dove diavolo trovare la "Essence of the Jade Emperor's Serenity" (http://www.gamebanshee.com/titanquest/equipment/images/s_essenceofthejadeemperorsserenity.jpg). Insomma ne ho una e sto quasi finendo il gioco... e me ne servono altr DUE.
Esiste online una guida dei "drop" per capire cosa/dove cercare? Altrimenti diventa veramente un macello completare le relic :(
Ragazzi un suggerimento, un aiuto, un euro :D. Sto drammaticamente/disperatamente cercando alcune relic ma a volte non c'è verso di essere fortunati. Alcune sono specifiche di certi mostri (ad esempio la Yeti fur) per cui basta ripartire ogni volta nello stesso punto (diciamo nella fontana più vicina) in cui so di trovare degli Yeti... e in 10 minuti ho le mie pietruzze.
Ho però enormi difficoltà a reperirne altre. Ad esempio non so dove diavolo trovare la "Essence of the Jade Emperor's Serenity" (http://www.gamebanshee.com/titanquest/equipment/images/s_essenceofthejadeemperorsserenity.jpg). Insomma ne ho una e sto quasi finendo il gioco... e me ne servono altr DUE.
Esiste online una guida dei "drop" per capire cosa/dove cercare? Altrimenti diventa veramente un macello completare le relic :(
sarebbe interessante..... chi ci illumina in merito.... ciao a tutti...:D
salsero71
16-04-2007, 05:37
controllate il sito www.titanquest.net/forums
trovate di tutto e di più. La registrazione è gratuita ed ho sempre trovato molta disponibilità da parte degli utenti e molte informazioni preziose ;)
C'è qualcosa che non va.... Non capisco minimamente come funzionino i drop. Sono al 33° livello e mi imbatto in un gruppetto di 4 draghetti rossi che mi fanno un mazzo tanto. Li ammazzo e ne trovo altri due. Alla fine arrivo all'agognato forziere e cosa ci trovo dentro? 340 monete. Fine. Spengo e dopo cena riaccendo, respawnando alla fonte fuori dalla grotta. Ci sono due stupidissimi ometti anfibi blu, quelle specie di salamandre rintronate. Li ammazzo con un colpetto. Mi droppano 2 oggetti verdi. :mbe: :mbe: :mbe:
controllate il sito www.titanquest.net/forumsPrendo nota e ringrazio, ti fò sapere :) #EDIT# Il forum è molto frequentato ma direi che una lista "ufficiale" di artefatti, bustarelle e oggettistica... non esiste. Ci sono un scco di persone che scambiano materiale di vario tipo, ma per il resto... pare sia tutto affidato alla sorte. Drammaticooooooooo....
Frank 70
16-04-2007, 07:40
trovato finalmente! l'ho dovuto uccidere a livello normale...e ora mi è sorto un dubbio...siamo sicuro che lo droppa anche a epico e leggendario? perchè l'avrò ucciso almeno una decina di volte per livello ma non me lo ha mai lasciato mentre a normale l'ha droppato subito!
Te lo avevo detto.... tu non mi credi.......:D :D :D
cromillo
16-04-2007, 08:33
un paio di curiosità:
1) se io installo titan quest + immortal throne, posso giocare l'espansione senza aver giocato l'originale? o mi "legge" che non l'ho mai finito e mi rimanda al primo?
perchè ho provato a lanciarli entrambi per vederne l'inizio e ho notato che mi lanciano lo stesso filmato e mi fanno partire dallo stesso punto (o è il tutorial in comune?).
2) quanto al tasto sblocca contenuto: che cavolo è?
grazie :]
Apix_1024
16-04-2007, 12:16
ma per il resto... pare sia tutto affidato alla sorte. Drammaticooooooooo....
con questo gioco vige il detto: la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo!! pure io sto rigiocando con un nunzio (combatt+sogno) e a volte droppano set blu od oggetti verdi da mummie e dai vari telkine un bel mucchio di letame giallo!!:muro: :muro:
p.s. qualcuno ha provato la xmax mod?? mi ispira killare mostri a randa!! salirei di livello con un po' piu' di brio!!
con questo gioco vige il detto: la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo!! pure io sto rigiocando con un nunzio (combatt+sogno) e a volte droppano set blu od oggetti verdi da mummie e dai vari telkine un bel mucchio di letame giallo!!:muro: :muro:Il problema è che completare un oggetto con i vari pezzi è un macello, prima di trovare tutto non basta finire il gioco... tocca riprendere alcune zone un sacco di volte :|
Apix_1024
16-04-2007, 12:24
Il problema è che completare un oggetto con i vari pezzi è un macello, prima di trovare tutto non basta finire il gioco... tocca riprendere alcune zone un sacco di volte :|
oppure giocare con almeno due pg differenti e passarsi la roba...:stordita: :stordita:
oppure giocare con almeno due pg differenti e passarsi la roba...:stordita: :stordita:In quel caso aumenti lo spazio di "stockaggio" ma percentualmente non hai più possibilità di trovare roba interesante... :(
Apix_1024
16-04-2007, 12:38
In quel caso aumenti lo spazio di "stockaggio" ma percentualmente non hai più possibilità di trovare roba interesante... :(
hai la stessa percentuale con tutti i pg ma non a tutti i pg servono le stesse cose e quindi te le passi... oppure l'unica e' scambiarsi online...:muro:
hai la stessa percentuale con tutti i pg ma non a tutti i pg servono le stesse coseQuello si, certo... Però ad esempio io non mi preoccupo tanto dello spazio, visto che non mi interessa creare 10 set diversi con 500 anelli e via dicendo. Mi basta trovare le pietruzze giuste per fare le cose come si deve. Sarebbe più furbo capire "chi droppa cosa" in modo da tornare in quel punto del gioco e provare qualche volta di fila. Ho varie bustarelle in cui mi manca solo 1 componente, non è possibile che a gioco ormai finito non ce ne sia UNA completa... Mi pare un po' eccessivo, a meno che i drop salgano/migliorino nei livelli successivi (al momento sto per finire a difficoltà base, minima o come diavolo si chiama :)).
Apix_1024
16-04-2007, 12:48
Quello si, certo... Però ad esempio io non mi preoccupo tanto dello spazio, visto che non mi interessa creare 10 set diversi con 500 anelli e via dicendo. Mi basta trovare le pietruzze giuste per fare le cose come si deve. Sarebbe più furbo capire "chi droppa cosa" in modo da tornare in quel punto del gioco e provare qualche volta di fila. Ho varie bustarelle in cui mi manca solo 1 componente, non è possibile che a gioco ormai finito non ce ne sia UNA completa... Mi pare un po' eccessivo, a meno che i drop salgano/migliorino nei livelli successivi (al momento sto per finire a difficoltà base, minima o come diavolo si chiama :)).
io ti dico che in difficolta' normale il drop delle reliquie e' ancora alta. vedrai che all' epico e' ancora peggio!!:muro: :muro:
io ti dico che in difficolta' normale il drop delle reliquie e' ancora alta. vedrai che all' epico e' ancora peggio!!:muro: :muro:Probabilmente l'idea è quella di promuovere gli scambi online, piuttosto che lasciare il giocatore da solo a "farmare" per giorni e giorni (anzi per mesi e mesi, visto il drop-rate). Oppure viene calcolato quanto tempo si passa di fila senza mai chiudere, più il tempo di "pausa" trascorso tra una sessione e l'altra... Altrimenti non si spiegherebbe perchè lanciando il gioco 1 giorno dopo e sciabolando 1 (si, uno) zombie errante... mi abbia lasciato un oggetto verde + 1000 monete. Il problema è che nonostante sia così maledettamente st()n7o... crea assuefazione.
ErodeGrigo
16-04-2007, 13:01
Probabilmente l'idea è quella di promuovere gli scambi online, piuttosto che lasciare il giocatore da solo a "farmare" per giorni e giorni (anzi per mesi e mesi, visto il drop-rate). Oppure viene calcolato quanto tempo si passa di fila senza mai chiudere, più il tempo di "pausa" trascorso tra una sessione e l'altra... Altrimenti non si spiegherebbe perchè lanciando il gioco 1 giorno dopo e sciabolando 1 (si, uno) zombie errante... mi abbia lasciato un oggetto verde + 1000 monete. Il problema è che nonostante sia così maledettamente st()n7o... crea assuefazione.
Dovrebberlo mettere sulla confezione del gioco:
ATTENZIONE...CREA ASSUEFAZIONE!
Bye.
Apix_1024
16-04-2007, 13:06
Dovrebberlo mettere sulla confezione del gioco:
ATTENZIONE...CREA ASSUEFAZIONE!
Bye.
oppure: il troppo gioco uccide!! :muro: :muro:
Ho installato immortal trone che dire la videata dove si scelgono i personaggi è molto bella , i due mercanti il primo ti dà opportunità di recuperare oggetto o reliquia o di forgiare un artefatto (forgiato con 3 reliquie grazie al ritrovamento della pergamena nel deserto prima di ghiza) forgiando un artefatto minore sti *azzi sono veramente potenti il mio campione da DPS 87 è passato a DPS 150 :sofico:
E il secondo mercante che ti da una "cassa" dove posizionere gli oggetti solo per quel personaggio o una "cassa" comune che condividono tutti i personaggi che trovo veramente utile.
il drop di oggetti verdi e blu si è sensibilmente aumentato , ho provato anche la maestria sogno e qui faccio una parentesi ( sbilanciata ovvero con l'abilita Colpo Fantasma con solo 1 punto uccido tutto moltiplicato 3 bersagli nonostante sia solo del 8 liv ha gia come danno massimo provocato 308 :eek: :eek: :eek: quando manco il mio negromante del 24 ha come danno massimo provocato 300 assurdo ).
Con il paladino ho provato la pergamena che ti evoca 2 arpie ... durano abbastanza da piallare da sole il mignottauro di cnosso al costo di 30000 :eek: :)
Cmq per rispondere ha chi l'ha chiesto se non si finisce la trama non si può accedere hai nuovi scenari dell'espansione.
;)
Apix_1024
16-04-2007, 18:37
per chi volesse provare io dico che la miglior mod è sicuramente la xmax mod!! ho appena fatto la tomba di ramsete con la bellezza del triplo dei mostri... tutto easy finchè non mi sono dovuto affrontare 3 telkine incazzosi con il mio combatt+sogno di 22esimo livello... mi sono bevuto la bellezza di 40pozioni di vita ! provatelo perchè dà soddisfazione!!:D :D
Kabuki Man
16-04-2007, 18:55
Probabilmente l'idea è quella di promuovere gli scambi online, piuttosto che lasciare il giocatore da solo a "farmare" per giorni e giorni (anzi per mesi e mesi, visto il drop-rate). Oppure viene calcolato quanto tempo si passa di fila senza mai chiudere, più il tempo di "pausa" trascorso tra una sessione e l'altra... Altrimenti non si spiegherebbe perchè lanciando il gioco 1 giorno dopo e sciabolando 1 (si, uno) zombie errante... mi abbia lasciato un oggetto verde + 1000 monete. Il problema è che nonostante sia così maledettamente st()n7o... crea assuefazione.
figurati che farmando ho recuperato 8 chitoni dell'arconte e 12 oplon frastagliati.............:mbe:
Scambi online?!?!?!? :D ma vaaaaaaaaa!io in rete non riesco piu' ad ammazzare nemmeno un misero satiro...ore e ore di scambi...e se c'è da dannarsi per trovare epici e leggendari...sto letteralmente diventando isterico per recuperare artefatti divini:muro: :muro: :muro: sono sommerso di roba leggendaria e epica...e di divini a malapena completato uno! :cry
P.S.finalmente ho iniziato l'espansione.......
cromillo
16-04-2007, 19:38
un paio di curiosità:
1) se io installo titan quest + immortal throne, posso giocare l'espansione senza aver giocato l'originale? o mi "legge" che non l'ho mai finito e mi rimanda al primo?
perchè ho provato a lanciarli entrambi per vederne l'inizio e ho notato che mi lanciano lo stesso filmato e mi fanno partire dallo stesso punto (o è il tutorial in comune?).
2) quanto al tasto sblocca contenuto: che cavolo è?
grazie :]
ok erano domandine stupidine ma ignorarmi bellamente così non è cortese ;) comunque ho risolto ovviamente bye
Apix_1024
16-04-2007, 20:56
ok erano domandine stupidine ma ignorarmi bellamente così non è cortese ;) comunque ho risolto ovviamente bye
guarda la prima risp mi era stata data a me poche pagine indietro mentre per la seconda cosa che hai chiesto pure a me nessuno a risp...:p
rattopazzo
16-04-2007, 21:14
per chi volesse provare io dico che la miglior mod è sicuramente la xmax mod!! ho appena fatto la tomba di ramsete con la bellezza del triplo dei mostri... tutto easy finchè non mi sono dovuto affrontare 3 telkine incazzosi con il mio combatt+sogno di 22esimo livello... mi sono bevuto la bellezza di 40pozioni di vita ! provatelo perchè dà soddisfazione!!:D :D
Eh io praticamente ormai ci gioco solo così
almeno finchè l'equip me lo permette
è sicuramente molto più divertente, se non hai un pg ben equippato però muori....
Scusate l'ignoranza estrema ma sono alla fine e Typhon mi svaporizza letteralmente. Sono al 33° livello con danno 541, ci metterei ore a danneggiarlo e bevendo litri di pozioni. Sono troppo basso come livello? Eppure fino a lui ci sono arrivato senza particolari problemi :mbe:
salsero71
16-04-2007, 21:32
guarda la prima risp mi era stata data a me poche pagine indietro mentre per la seconda cosa che hai chiesto pure a me nessuno a risp...:p
...lo so è difficile, a volte, avere risposte, cercate allora i miei interventi e troverete le vostre risposte ;)
Cmq, alla 2^: ci sono 4 codici da inserire e ti appaiono magicamente 4 set di oggetti da usare con personaggi dal 30° livello in su ;)
Per quanto riguarda la 1^ domanda, ci puoi giocare tranquillamente, anzi ti consiglio di cominciare con la Maestria del Sogno, che è stata aggiunta con l'espansione e vedrai che bei personaggi ti puoi sviluppare, sia da mischia che maghi ;)
ErodeGrigo
16-04-2007, 22:30
Ragà...
Ma Tqvault se hai installata l'espansione scazza alla grande...
Mi sbaglia praticamente tutto, specialmente i livelli necessari per indossare l'oggetto...
Bye.
Apix_1024
16-04-2007, 23:58
Eh io praticamente ormai ci gioco solo così
almeno finchè l'equip me lo permette
è sicuramente molto più divertente, se non hai un pg ben equippato però muori....
sono da poco passato in oriente con il mio fido pg comb+sogno di 28° livello!! fo di quelle mischie di omini blu (ittiani) che sembro nel signore degli anelli contro gli orchi di saruman!!! lascio di quelle stragi!! :D :D
dovevo scoprirlo prima sto mod mannaggia a me!!:muro: :muro:
Piccola curiosità... la maestria del furfante con quale altra maestria si abbina bene???
Ciao e grazie...
Stavo pensando l'abbinamento sogno+furfante dato che sogno si sposa più per maestrie da combattimento e fa molto danno il furfante dovrebbe essere una maestria con parecchio danno.
Voi che dite :confused:
salsero71
17-04-2007, 10:15
...internazionale l'abbinamento ideale è Furfante + Caccia, da usarsi con arco (arma primaria/secondaria) e lancia (viceversa).
Io come ho detto molte volte sto sperimentando tutte le combinazioni possibili e devo dire che anche con Sogno va molto bene in mischia (con lancia e scudo) e che molti apprezzano l'Assassiso ossia Furfante + Combattimento. ;)
per chi l'ha finito.......
dopo aver ucciso ADE mi ritrovo con degli ogegtti missione che sono pietra del fuoco, del ghiaccio.... insomma sono 5 pietre degli elementi... ma che ci devo fare? a chi li devo dare? li droppano dei boss tipo l'arpia che sta davanti l'ultima porta per ADE.
Scusate l'ignoranza estrema ma sono alla fine e Typhon mi svaporizza letteralmente. Sono al 33° livello con danno 541, ci metterei ore a danneggiarlo e bevendo litri di pozioni. Sono troppo basso come livello? Eppure fino a lui ci sono arrivato senza particolari problemi :mbe:
Rilancio la domanda... prima di entrare nello sconforto più assoluto :D.
guarda, io sono di lvl 41 e faccio mediamente 500 dps, il ciclope l'ho fatto seccare dal mio fido linch, comunque per essere a lvl 33 hai un dps troppo alto, cerca di difenderti di +
io utilizzo una tecnica la quale mi ha facilitato in moltissime occassioni:
praticamente ho messo sul pulsante 2 del mouse le pozioni :O
io utilizzo una tecnica la quale mi ha facilitato in moltissime occassioni: praticamente ho messo sul pulsante 2 del mouse le pozioni :OSi quello l'ho fatto già da un pezzo :) ed è comodissimo. Più che altro Typhon è veramente un mostro, nel corpo a corpo... è difficilissimo colpirlo e scappare, senza contare che così facendo mi ci vorrebbe comunque una valanga di tempo. Stavo pensando piuttosto di cercarmi un arco decente (almeno che sia verde...) da incastonare con qualcosa. Poi mi piazzo sulla scaletta poco prima di Typhon e via.
Apix_1024
17-04-2007, 11:45
per chi l'ha finito.......
dopo aver ucciso ADE mi ritrovo con degli ogegtti missione che sono pietra del fuoco, del ghiaccio.... insomma sono 5 pietre degli elementi... ma che ci devo fare? a chi li devo dare? li droppano dei boss tipo l'arpia che sta davanti l'ultima porta per ADE.
sono le pietre per la missione il tesoro di ade. devi tornare nella cita' dei morti e andare in una cripta dove ci sono i piedistalli che le ospiteranno
Apix_1024
17-04-2007, 11:48
typon e' il boss che ha preso maggiormente vigore dopo l'espansione... la tecnica che mi hanno suggerito e' quella di mettersi dalla colonna di sinistra appena dopo le scale (ti blocca tutti gli attacchi da lontano a parte quella di veleno) e fiondarlo con armi da distanza... se vuoi andare sotto devi avere molta vita e resistenze prossime all' 80% altrimenti ti liquida in 4 e 4 otto!!:muro: :muro:
io ci metto mediamente 5minuti di orologio con sto bestione...:stordita:
Apix_1024
17-04-2007, 11:50
Si quello l'ho fatto già da un pezzo :) ed è comodissimo. Più che altro Typhon è veramente un mostro, nel corpo a corpo... è difficilissimo colpirlo e scappare, senza contare che così facendo mi ci vorrebbe comunque una valanga di tempo. Stavo pensando piuttosto di cercarmi un arco decente (almeno che sia verde...) da incastonare con qualcosa. Poi mi piazzo sulla scaletta poco prima di Typhon e via.
be nella difficolta' epica con il mio spirito+sogno riuscivo a fare ance un po' di corpo a corpo senza contare sull' aiuto ne del lich ne dell' incubo che me li liquida con un suo attacco... pero' mi bevo mediamente 30/40boccette:muro: :muro:
sono le pietre per la missione il tesoro di ade. devi tornare nella cita' dei morti e andare in una cripta dove ci sono i piedistalli che le ospiteranno
ma ne vale la pena, anche perche' non so bene la strada... dove mi dovrei teletrasportare? :stordita:
un altro paio di domandine :D
nel palazzo di Ade poco prima di quel mostro "non ricordo il nome" quello che sputa veleno e riempie la stanza, c'e' un tesoro dietro un cancello "bloccato dalla missione", come si apre?
a che serve la chiave del custode di anime?
a che serve aprire tutte le celle e liberare le anime?
:stordita:
Kabuki Man
17-04-2007, 17:39
Io personalmente uso un "trucchetto"...scoperto osservando il mio amico prendere calci in culo da Tifone con il suo melee estremo... alle scale d'ingresso del piazzale di Tifone posizionati attaccato alla 1ma colonnina di sinistra con arma a distanza (che sia magia sparo,arco etc.) e bersaglialo...una buona parte degli attacchi si "infrange" contro la colonnina...tieniti cmq un assetto da mischia
(in caso Tifone decide di venirti a menare faccia a faccia)e qualche bozzetta perche qualche attacco va cmq a buon fine (specie quello da veleno)....
BYE
Kabuki Man
17-04-2007, 18:41
...internazionale l'abbinamento ideale è Furfante + Caccia, da usarsi con arco (arma primaria/secondaria) e lancia (viceversa).
Io come ho detto molte volte sto sperimentando tutte le combinazioni possibili e devo dire che anche con Sogno va molto bene in mischia (con lancia e scudo) e che molti apprezzano l'Assassiso ossia Furfante + Combattimento. ;)
Caccia+sogno o furfante+sogno?!?x un patito di lancia e scudo ......cerco idea x PG alternativo dopo la brigante...vedere quale dei due spacchera' di piu' a mazzate.....thanx!!!
Kabuki Man
17-04-2007, 18:42
Io personalmente uso un "trucchetto"...scoperto osservando il mio amico prendere calci in culo da Tifone con il suo melee estremo... alle scale d'ingresso del piazzale di Tifone posizionati attaccato alla 1ma colonnina di sinistra con arma a distanza (che sia magia sparo,arco etc.) e bersaglialo...una buona parte degli attacchi si "infrange" contro la colonnina...tieniti cmq un assetto da mischia
(in caso Tifone decide di venirti a menare faccia a faccia)e qualche bozzetta perche qualche attacco va cmq a buon fine (specie quello da veleno)....
BYE
mica avevo letto che gia' ne fate uso :doh: :eek: vuoldire che funzia...
Apix_1024
17-04-2007, 21:06
un altro paio di domandine :D
nel palazzo di Ade poco prima di quel mostro "non ricordo il nome" quello che sputa veleno e riempie la stanza, c'e' un tesoro dietro un cancello "bloccato dalla missione", come si apre?
non ricordo sto mostro... ci dovrò fare un giro e vedere perchè non ricordo proprio di un tesoro dietro un cancello bloccato...
a che serve la chiave del custode di anime?
a quello che hai scritto sotto tu.... null'altro che sappia
a che serve aprire tutte le celle e liberare le anime?
:stordita:
vedi risp prima:D
Apix_1024
17-04-2007, 21:07
mica avevo letto che gia' ne fate uso :doh: :eek: vuoldire che funzia...
io sono andato anche corpo a corpo ma più di 5secondi di smazzulolate non riesco a dare... bei ricordi il titan originale in cui tifone era relativamente gnocco e lo si batteva sempre stando tra le sue gambe:D :D
non ricordo sto mostro... ci dovrò fare un giro e vedere perchè non ricordo proprio di un tesoro dietro un cancello bloccato...
a quello che hai scritto sotto tu.... null'altro che sappia
vedi risp prima:D
puoi dirmi dove' questa citta dei morti (o demoni?) mi sono fatto almeno 5 volte il palazzo di Ade ad un certo punto piu indietro non si puo' andare "bloccato da guardiano" dove mi devo teletrasportare?
sapete qual'e' il miglior posto dove recuperare una sostanza spettrale?
wettam83
18-04-2007, 10:15
questo mostro ceh spara veleno penso che sia il cane (caronte mi pare) non mi ricordo manco io dove sta ma le pietre raccolte sono 4 compresa la pietra dell'anima o sono 5 compresa quella? ho paura che mi(ci) tocca rifare tutti gli accampamenti!
questo mostro ceh spara veleno penso che sia il cane (caronte mi pare) non mi ricordo manco io dove sta ma le pietre raccolte sono 4 compresa la pietra dell'anima o sono 5 compresa quella? ho paura che mi(ci) tocca rifare tutti gli accampamenti!
Caronte è quel pupazzone che ti lascia il remo, non il cane.... forse si chiama cerbero. le pietre sono 4 terra,fuoco,ghiaccio,veleno
le pietre sono tutte pietra dell'anima
wettam83
18-04-2007, 11:16
esatto...penso intenda cerbero!
p.s.: mi tocca cercare la pietra della terra...porc...
esatto...penso intenda cerbero!
p.s.: mi tocca cercare la pietra della terra...porc...
si ma io ancora non ho capito dove metterle :sofico:
ErodeGrigo
18-04-2007, 11:29
Ragà...
Ma Tqvault se hai installata l'espansione scazza alla grande...
Mi sbaglia praticamente tutto, specialmente i livelli necessari per indossare l'oggetto...
Bye.
Mi autoquoto...
Avete anche voi problemi con tqvalut & espansione?
Bye.
Mi autoquoto...
Bye.
io no, ma non mi pare che con tqvault puoi vedere le descrizione dettagliate degli oggetti, non e' che ti stai confondendo con qualche altro programma?
andreamang
18-04-2007, 14:33
Salve ragazzi vi pongo subito il mio problema con questo gioco:
Premetto che ho installato l'espansione Immortal Throne...
PC:
Processore: AMD Sempron 3100+ Sk 754
Scheda Madre: ASRock K8-upgrade nForce 3 250
Memoria: 2x512 RAM DDR400
HDD: Hitachi 80Gb S-ATA 7200rpm
Scheda Video: GeCube X1550pro 256Mb DDR2 AGP 8X AVIVO (Driver: XTreme-G WarCat 7.3)
Alimentatore: 500Watt
Gioco ad 800x600!
Quando gioco indifferentemente se sono all'aperto o al chiuso, capita che il gioco cominci ad andare a scatti per qualche istante, come se l'HDD stia caricando qualcosa, ma poi se guardo la lucina dell'HDD, e spenta!
Ho provato anche ad abbassare tutti i dettagli e metterli al minimo ma succede uguale....forse piu raramente ma non ne sarei sicuro...
Ho messo anche i driver video originali ma sempre uguale (Catalyst 7.1,7.2,7.3)!
Ma che diavolo puo essere?
L'ho installato cosi:
INSTALLATO TITAN QUEST - INSTALLATO TITAN QUEST IMMORTAL THRONE - LANCIATO IL GIOCO - AGGIORNATO APPENA ME LO HA CHIESTO
Con questo computer ci ho giocato anche a F.E.A.R. con dettagli medio-alti e va perfetto salvo qualche calo di FPS nelle situazioni piu complicate...
Vi ringrazio per l'aiuto...
Kabuki Man
18-04-2007, 17:16
Mi autoquoto...
Bye.
no nessunissimo problema...il fatto che come dici te scazza alla grande sui valori degli oggetti si è vero,ma non dipende dall'espansione,bensi' dal programma TQVault stesso...semplicemente i valori che vedi sono indicativi di base, errori ortografici permettendo,ti capitera' di leggere lvl richiesto 8 anziche 28 ;) ....nel gioco c son sempre delle varianti ai valori (puoi trovare la stessa corazza con 12 %protezione veleno x es...e un'altra uguale con 20% pr veleno magari,va tutto casuale....su TQVault il valore che leggi è magari solo dell' 8%....oppure ancora con i lvl richiesti...su TQVault magari appare lvl richiesto 34...nel gioco risulta un 42esimo....)...non preoccuparti che a lvl di gioco non scazza proprio nulla...
Kabuki Man
18-04-2007, 17:24
ho appena iniziato l'espansione....mi trovo nelle rovine Tsakoniane e c'è un cancello bloccato dalla missione...preceduto da un'altro cancello con serratura "sigillo della luna" (se nn ricordo male)...che devo fare?!?:confused: :confused: :confused: HELP---
Kabuki Man
18-04-2007, 17:26
PC:
Scheda Video: GeCube X1550pro 256Mb DDR2 AGP 8X AVIVO (Driver: XTreme-G WarCat 7.3)
Gioco ad 800x600!
Quando gioco indifferentemente se sono all'aperto o al chiuso, capita che il gioco cominci ad andare a scatti per qualche istante, come se l'HDD stia caricando qualcosa, ma poi se guardo la lucina dell'HDD, e spenta!
Ho provato anche ad abbassare tutti i dettagli e metterli al minimo ma succede uguale....forse piu raramente ma non ne sarei sicuro...
Ho messo anche i driver video originali ma sempre uguale (Catalyst 7.1,7.2,7.3)!
L'ho installato cosi:
INSTALLATO TITAN QUEST - INSTALLATO TITAN QUEST IMMORTAL THRONE - LANCIATO IL GIOCO - AGGIORNATO APPENA ME LO HA CHIESTO
Con questo computer ci ho giocato anche a F.E.A.R. con dettagli medio-alti e va perfetto salvo qualche calo di FPS nelle situazioni piu complicate...
figurati che io gioco a 1024x 768 con xp2000 e geforce 4200Ti...:( comunque è il motore grafico del gioco ad essere pesantuccio e mal ottimizzato....
Apix_1024
18-04-2007, 17:37
ho appena iniziato l'espansione....mi trovo nelle rovine Tsakoniane e c'è un cancello bloccato dalla missione...preceduto da un'altro cancello con serratura "sigillo della luna" (se nn ricordo male)...che devo fare?!?:confused: :confused: :confused: HELP---
quel cancello si apre con la tartarughina che ti dà ade alla fine:D è la zona bonus bella cazzuta!!!
ErodeGrigo
18-04-2007, 17:40
no nessunissimo problema...il fatto che come dici te scazza alla grande sui valori degli oggetti si è vero,ma non dipende dall'espansione,bensi' dal programma TQVault stesso...semplicemente i valori che vedi sono indicativi di base, errori ortografici permettendo,ti capitera' di leggere lvl richiesto 8 anziche 28 ;) ....nel gioco c son sempre delle varianti ai valori (puoi trovare la stessa corazza con 12 %protezione veleno x es...e un'altra uguale con 20% pr veleno magari,va tutto casuale....su TQVault il valore che leggi è magari solo dell' 8%....oppure ancora con i lvl richiesti...su TQVault magari appare lvl richiesto 34...nel gioco risulta un 42esimo....)...non preoccuparti che a lvl di gioco non scazza proprio nulla...
No infatti non mi preoccupavo a livello di gioco, mi rompe che per sapere le esatte caratteristiche di un item lo devo riportare nell'inventario di un pg e poi vedere in game.
A sto punto tqvault mi serve solo come magazzino e risulta di lungo + conveniente creare un pg muletto e scambiare le cose tramite la carovana..
Bye.
Apix_1024
18-04-2007, 17:43
puoi dirmi dove' questa citta dei morti (o demoni?) mi sono fatto almeno 5 volte il palazzo di Ade ad un certo punto piu indietro non si puo' andare "bloccato da guardiano" dove mi devo teletrasportare?
sapete qual'e' il miglior posto dove recuperare una sostanza spettrale?
allora ho controllato: ti teletrasporti nelle pianure del giudizio e torni indietro fino alla scala a s. scendi e ti trovi la tomba di ade a fianco del canion!:D
sostanza spettrale io ne ho pochissima... si trova con il contagocce...:muro: :muro:
Marmoraizers
18-04-2007, 18:13
Ragazzi mi si blocca il gioco appena avvio, a qualcuno succede?
Schermata arcobaleno e si sentono solo i suoni..
Kabuki Man
18-04-2007, 18:14
quel cancello si apre con la tartarughina che ti dà ade alla fine:D è la zona bonus bella cazzuta!!!
Ade alla fine?!?!? :eek: :mbe: :eek: ma io sono stato 2 ore di seguito a cercare come entrare..........................................vado a buttarmi nel cassonetto dell'umido.............................
Kabuki Man
18-04-2007, 18:17
No infatti non mi preoccupavo a livello di gioco, mi rompe che per sapere le esatte caratteristiche di un item lo devo riportare nell'inventario di un pg e poi vedere in game.
A sto punto tqvault mi serve solo come magazzino e risulta di lungo + conveniente creare un pg muletto e scambiare le cose tramite la carovana..
Bye.
Infatti serve come magazzino...considera solo questo pero'.... il PG muletto non ha la stessa capienza di una "borsa" TQVault......torno nell'umido.....
BYE
Apix_1024
18-04-2007, 18:30
Ade alla fine?!?!? :eek: :mbe: :eek: ma io sono stato 2 ore di seguito a cercare come entrare..........................................vado a buttarmi nel cassonetto dell'umido.............................
se ne era parlato alcune pagine indietro... l'espensione mette a disposizione questa zona bonus con boss tutti blu e cazzuti e con un drop di oggetti esotici per così dire:D :D
torna a giocare va che è meglio:sofico: :sofico:
Apix_1024
18-04-2007, 18:31
Ragazzi mi si blocca il gioco appena avvio, a qualcuno succede?
Schermata arcobaleno e si sentono solo i suoni..
ottimo. forse la tua vga non è ancora bene bene supportata... visto il tuo sistema è l'unica cosa che mi passi per la testa ora... che driver hai su? ultimi ufficiali??:fagiano:
Marmoraizers
18-04-2007, 18:33
ottimo. forse la tua vga non è ancora bene bene supportata... visto il tuo sistema è l'unica cosa che mi passi per la testa ora... che driver hai su? ultimi ufficiali??:fagiano:
si ultimissimi.. mi da anche un problema simile dark messiah..(mai risolto..)
Gli altri funzionano per bene..:(
andreamang
18-04-2007, 18:39
PC:
Gioco ad 800x600!
L'ho installato cosi:
Qualcun altro puo aiutarmi???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.