PDA

View Full Version : Aiuto fari automatici su C3!!!

Niggo
05-06-2006, 09:44
Ciao! Il meccanico mi ha attivato l'accensione dei fari automatica, ma vorrei disattivarlo, come si fa? Grazie!

Maui78
05-06-2006, 10:58
Sulla c3 della mia ragazza non è mai stato attivato nulla, ed i fari si accendono ugualmente da soli quando comincia a calare il buio... :rolleyes:

Niggo
05-06-2006, 11:14
Sulla c3 della mia ragazza non è mai stato attivato nulla, ed i fari si accendono ugualmente da soli quando comincia a calare il buio... :rolleyes:

Purtroppo a me l'ha attivato lui :cry: La noia e' che ho la macchina in garage quindi ogni spostamento si accendono e gia' i fari durano poco, poi si accendono ancora di piu'...

Marteen1983
05-06-2006, 12:49
Ho una C3 :D

Hai provato a premere per > di 5 sec il tastino sul devioluci che aziona le frecce, con la chiave in posizione II? Io ho fatto così per attivarlo...

Niggo
05-06-2006, 12:52

Hai provato a premere per > di 5 sec il tastino sul devioluci che aziona le frecce, con la chiave in posizione II? Io ho fatto così per attivarlo...

Mitico, dopo provo! Per chiarirci, il pulsantino sarebbe quello proprio alla sommita' dell'astina delle frecce (che secondo il manuale dovrebbe far ripetere a un eventuale navigatore l'ultima indicazione)?

Marteen1983
05-06-2006, 12:54
Accensione automatica dei fari

Le luci di posizione e i fari anabbaglianti si accendono automaticamente in caso di scarsa luminosità e in caso di funzionamento continuato dei tergicristalli. Si spengono non appena la luminosità torna sufficiente o dopo l'interruzione dei tergicristalli.

Per attivare o disattivare la funzione:

- Inserire la chiave nel contattore sulla posizione «Accessori».
- Posizionare il comando di illuminazione su 0.
- Premere all'estremità del comando B [il tastino sul devioluci sinistro] fino al gong di conferma.

Marteen1983
05-06-2006, 12:56
Mitico, dopo provo! Per chiarirci, il pulsantino sarebbe quello proprio alla sommita' dell'astina delle frecce (che secondo il manuale dovrebbe far ripetere a un eventuale navigatore l'ultima indicazione)?

Il pulsantino è proprio quello...ti ho anche ricopiato la parte del manuale relativa. Fammi sapere se risolvi!

Come ti trovi con la C3? La mia è una 1.4 HDi 90 CV con 29'000 km ed è perfetta.

JENA PLISSKEN
05-06-2006, 13:37

si è così....è come x la 206...spegnilo subito altrimenti ti bruci una lampadina ogni 3 mesi :sofico:

Niggo
05-06-2006, 14:19
Il pulsantino è proprio quello...ti ho anche ricopiato la parte del manuale relativa. Fammi sapere se risolvi!

Come ti trovi con la C3? La mia è una 1.4 HDi 90 CV con 29'000 km ed è perfetta.

Grazie mille per la gentilezza! La mia e' la 70 CV, dopo 3 anni e mezzo e 60000 km e' ancora una regina nei consumi e su strada, ho convinto parenti e amici e la stanno comperando un po' tutti...qualcuno quando dicevo "e' citroen" storceva il navo, ma si sono ricreduti :D

Niggo
05-06-2006, 16:59
Fari disattivati!! Grazie a tutti :D

Marteen1983
06-06-2006, 00:39
Grazie mille per la gentilezza! La mia e' la 70 CV, dopo 3 anni e mezzo e 60000 km e' ancora una regina nei consumi e su strada, ho convinto parenti e amici e la stanno comperando un po' tutti...qualcuno quando dicevo "e' citroen" storceva il navo, ma si sono ricreduti :D

Come consumi..su quanto stai? Io, in extraurbano, tocco anche i 26 km/litro :D

L'unica cosa che tuttora mi lascia perplesso della C3 è la qualità delle plastiche...davvero scarsa. Però rumorini pochi, per fortuna...

Fari disattivati!! Grazie a tutti :D

Felice di aver aiutato un citroenista :D

Niggo
06-06-2006, 07:18
Come consumi..su quanto stai? Io, in extraurbano, tocco anche i 26 km/litro :D

L'unica cosa che tuttora mi lascia perplesso della C3 è la qualità delle plastiche...davvero scarsa. Però rumorini pochi, per fortuna...

Felice di aver aiutato un citroenista :D

Confermo i consumi ottimi visto l'andamento del gasolio (ricordo ancora con gioia i 0,88 a litro ). Le plastiche in effetti non sono grandiose, ma tengono bene l'usura e sono facilmente lavabili, cosa non da poco :D

Marteen1983
06-06-2006, 13:41
Confermo i consumi ottimi visto l'andamento del gasolio (ricordo ancora con gioia i 0,88 a litro ). Le plastiche in effetti non sono grandiose, ma tengono bene l'usura e sono facilmente lavabili, cosa non da poco :D

Io ricordo la benzina (febbraio 2002, mi pare) a 1.875 lire/litro :cry: