PDA

View Full Version : Controller memoria di massa....sconosciuto.

DarKilleR
20-09-2005, 23:24
Ho messo un HD S-ATA il primo, formatto installo win XP e tutto ok.

Di driver metto i 6.37 modded, ma vedo che ad entrare in win ci vuole più tempo (soprattutto dalla schermata blu con la scritta bianca win XP e quando visualizza il desktop, devo aspettare 30/40 secondi prima di poter utilizzare il PC)

cmq apparte questo in gestione periferiche ho una periferica sconosciuta che non avevo mai visto prima, ed ora c'è (causa del SATA che ho installato???)

Si chiama controller memoria di massa...ma non trovo alcun driver per questo, cosa è???

raxas
16-10-2005, 21:34
anch'io ho il tuo stesso problema, a parte il ritardo di accesso a windows che mi sembra non ci sia...,
ho la tua stessa mb, hd sata e stessi driver: 6.37modded (dal nostro collega di forum) djgusmy85 :d (giusto per riconoscere il lavoro svolto)
e lo stesso messaggio in gestione periferiche...
ho trovato nell'installazione manuale dei driver, uno possibile nel Controller IDE ata-atapi, e mi ha messo la periferica come Controller standard PCI-IDE ma non mi arrischio a riavviare il pc...
cmq ti posso chiedere se hai risolto il problema?

Ciao.

djgusmy85
16-10-2005, 21:50
uhm...strano...è il primo problema che sento dei 6.37 modded su nf2...
Avete agito così?

- driver sata all'avvio dell'installazione di win --> 1.0.0.8
- installazione di win
- 6.37 modded (anche i relativi ide)
- altri driver
- ecc

?

raxas
16-10-2005, 22:10
ho controllato ora e visto tra i vari file di driver sata che avevo, sul floppy ho (edit: sarebbe meglio usare il verbo - avevo- se no in questa confusione non si capisce...) avevo- messo i Sil3114 SATA windowsRAID driver (quelli per il raid che non utilizzo)
adesso li ho sostituiti con i Sil3114 SATA window IDE driver:
e reinstallati da gestione periferiche... mi sembra strano che si possa fare a sistema già installato, cmq :sperem:

sono questi 3 file:
SI3114.sys versione 1,2,0,5
SiWinAcc.sys versione 1.0.0.5
SilSupp.cpl versione3,0,0,15
adesso ho il
Controller SCSI e RAID in gestione periferiche e riconosciuto all'interno il Silicon Image SiI3114 SATALink Controller

non sono i 1.0.0.8... ma spero che vadano bene,

soprattuto al prossimo riavvio... se ce ne sarà uno :D :sperem: :D

Grazie ancora. Ciao

djgusmy85
17-10-2005, 17:33
Esatto, il problema era quindi tutto lì ;)

raxas
17-10-2005, 20:32
Sì e grazie per il suggerimento.
Ciao :)

djgusmy85
17-10-2005, 20:34
Figurati ;)