View Full Version : AIUTO!!Pochi soldi e mare BELLO in Italia dopo ferragosto...
tetsuya31
08-07-2005, 10:06
Ragazzuoli, vado in ferie la settimana dopo ferragosto, dal 20 al 28.
Siamo in due, vorrei andare in qualche posto con mare spettacolare (tipo isola d'Elba o Puglia o Malta o Nizza tra le preferenze) solo che per 2 persone non riesco a trovare nulla nelle agenzie a meno di 850 euro SOLO PER UN MONOLOCALE per una settimana....mi sembra un furto....
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione piu economica per una settimana in questi posti??Tipo siti dove trovare offerte e indirizzi di appartamenti-hotel dove spendere poco??
La soluzione mare bello-poca spesa so che é la Croazia..solo che ci sono stato gia 3 volte e vorrei cambiare....
Syd Barrett
08-07-2005, 14:28
In Puglia parti senza prenotare nulla ed affitti un appartamento camera là :stordita:
Idem per la grecia e così via, ma spendi di più di auto (oddio, non so da dove parti!) e meno di resto.
EDIT: Hai messo Italia nel titolo ma poi parli di Nizza e Croazia, per quello suggerivo Grecia (o Turchia se hai almeno 2 settimane, visto che per il viaggio impieghi 2 giorni se non vuoi morire)
ManyMusofaga
09-07-2005, 09:59
Perchè a Nizza il mare è "stupendo"? :mbe:
Che ne pensi del solito Mar Rosso?Con un last minute e dopo ferragosto magari trovi qualcosa....
tetsuya31
09-07-2005, 14:22
Perchè a Nizza il mare è "stupendo"? :mbe:
Che ne pensi del solito Mar Rosso?Con un last minute e dopo ferragosto magari trovi qualcosa....
Perchè il mare a Nizza e dintorni è brutto???Se è così lo escludo subito!!! :eek:
La Grecia per una settimana è un disastro di viaggio....io sono di Perugia, mi ci vogliono 8 ore di auto per raggiungere Brindisi e da li so che sono altre 8-10 ore di traghetto....in una settimana passerei 2 giorni in viaggio...troppo STRESS!!!!
Rimangono o Elba o Puglia....consigli economici da chi già c'è stato??
Mi è venuta in mente la Corsica...cosa ne pensate???
ManyMusofaga
09-07-2005, 17:43
Perchè il mare a Nizza e dintorni è brutto???Se è così lo escludo subito!!! :eek:
La Grecia per una settimana è un disastro di viaggio....io sono di Perugia, mi ci vogliono 8 ore di auto per raggiungere Brindisi e da li so che sono altre 8-10 ore di traghetto....in una settimana passerei 2 giorni in viaggio...troppo STRESS!!!!
Rimangono o Elba o Puglia....consigli economici da chi già c'è stato??
Mi è venuta in mente la Corsica...cosa ne pensate???
Guarda io son stata ad Antibes e nn mi sento di dirti che il mare è brutto...meglio del vicino mar ligure sicuramente (e molta molta più vita)....xò tu hai parlato di "mare SPETTACOLARE" che è diverso da "mare non brutto":D;)
fossi in te puntarei al Sud Italia (Calabria, Puglia,Sicilia,Sardegna...) lì il mare è veramente da togliere il fiato :) come prezzi so per certo che Calabria e Sardegna non sono propriamente a buon mercato...su Puglia e Sicilia non so dirti...non ci sono mai stata...in ogni caso dopo ferragosto e in una località non rinomata può darsi che una buona offerta riesci a spuntarla ;)
Della Corsica mi hanno parlato bene unica pecca: poco movimento. Non ci sono stata di persona quindi mi limito a riportare quello che ho sentito.
L'Elba come mare non mi fa impazzire...
personalmente mi ispira moltissimo la Grecia...chiaro che poi lì dipende tutto da quanto ti trattieni...se resti poco a mio parere la cosa migliore resta il sud d'italia ;)
gaglioppo
10-07-2005, 11:59
La calabria è cara se vai nei villaggi o a tropea.
Se vai sullo ionio, da rossano a catanzaro il mare è pulitissimo, manca l'organizzazione, i lidi, ma dipende da che ti tipo di vacanza si vuole fare.
Se poi vai in paesi a 3-4 km dal mare, anche verso tropea, spendi 1000 euro per tutto agosto, in casa per 4-6-8.
Il fatto che queste offerte in agenzia nn ci sono, ci sono migliaia di case private che si fittano sul luogo, naturalmente bisogna andare alla cieca e non tutti lo preferiscono.
Syd Barrett
11-07-2005, 18:51
meglio del vicino mar ligure sicuramente
E' lo stesso mare, che ha di migliore un metro più in là? :ligureorgogliosa: :stordita:
E' lo stesso mare, che ha di migliore un metro più in là? :ligureorgogliosa: :stordita:
lo ho sempre trovato + sporco in liguria...
Io a malta dal 17 al 25 agosto spendo con agenzia sui 550 euro con volo da malpensa hotel 3 stelle b&b.
ManyMusofaga
12-07-2005, 13:22
Ci son rimasta così :stordita: anche io quando son stata in Costa Azzurra...in effetti non ha senso cmq è più pulito sia il mare che le spiagge ;)
tetsuya31
23-07-2005, 13:57
Alla fine vado in corsica....
traghetto da livorno moby (2 persone+auto"la fedele tigra") appartamento in zona nord ovest (calvi) tutto a 331 euro a persona...)dal 20/8 al 27/8...
GRAZIE A CHI MI HA CONSIGLIATO FINORA!!!!
Se posso spezzare una freccia a favore di many...in liguria ci sono pure le alghe killer quest'anno...evidentemente il mare è piu sporco che in costa azzurra!!!Non si offendano i liguri :D :D :D :D :D
digital_brain
25-07-2005, 13:44
della grecia che mi dite???
Posso partire alla cieca e cercare qualcosa una volta sul posto??Si,ma dove???Quanto dura il viaggio in traghetto e quanto si paga per 2 persone e macchina??
Mi serve un posto che abbia un bel mare,bella natura e si spenda il meno possibile per 2 settimane.
Qualcuno sa darmi un consiglio??
Grazie!
Zona Grosseto - Castiglion della Pescaia, il mare più bello e pulito d'Italia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.