PDA

View Full Version : Far sparire la pancia

binbogre
29-04-2005, 14:44
Mi potete dire qualche metodo per mandare via la pancia?? Per ora ogni tanto faccio un pò di corsa..ma funzionerà?? Poi quali altri metodi conoscete??
Thankyou!

LeEzSwEeTfAiRy
29-04-2005, 14:45
Io direi che per la pancia sono molto più efficaci 20-30 addominali la mattina e una dieta equilibrata ;)
Come sport aggiuntivo che oltre alla pancia fa smaltire un po' di kiletti dappertutto va bene anche la palestra o il nuoto che rilassa anche tantissimo ;)

populus
29-04-2005, 14:49
per far sparire la pancia ti conviene fare addominali di vario genere ( alti, bassi e laterali ) e molte torsioni... poi naturalmente corsetta e se riesci spinning che fa perdere un sacco di kili

binbogre
29-04-2005, 14:49
Io direi che per la pancia sono molto più efficaci 20-30 addominali la mattina e una dieta equilibrata ;)
Come sport aggiuntivo che oltre alla pancia fa smaltire un po' di kiletti dappertutto va bene anche la palestra o il nuoto che rilassa anche tantissimo ;)

Gli addominali la mattina non sono troppo pesi??
Comunque non volevo andare in palestra...volevo provare per ora con un "fai da te"!
E per una dieta equilibrata ti riferisci a non mangiare porcherie fuori dai pasti,o stare attenti anche a cosa si mangia a tavola??
Ah...grazie per ora!!

-kurgan-
29-04-2005, 14:50
corri e mangia di meno :)

PaTLaBoR
29-04-2005, 14:51
allora mettiti in testa sta cosa.

Gli addominali scolpiscono la pancia.
La DIETA elimina la pancia.
Evita di mangiare la sera, modera il pane per almeno un mesi e vedrai i risultati ;)

hai un mese di tempo.
Facciamo assieme ok? iniziamo da stasera... vediamo chi vince. Io ne devo eliminare pochissima però..

binbogre
29-04-2005, 14:51
per far sparire la pancia ti conviene fare addominali di vario genere ( alti, bassi e laterali ) e molte torsioni... poi naturalmente corsetta e se riesci spinning che fa perdere un sacco di kili

Ehm...cos'è lo spinning?

binbogre
29-04-2005, 14:53

Evita di mangiare la sera, modera il pane per almeno un mesi e vedrai i risultati ;)

Anche il pane fa ingrassare?? :(

LeEzSwEeTfAiRy
29-04-2005, 14:53
Gli addominali la mattina non sono troppo pesi??
Comunque non volevo andare in palestra...volevo provare per ora con un "fai da te"!
E per una dieta equilibrata ti riferisci a non mangiare porcherie fuori dai pasti,o stare attenti anche a cosa si mangia a tavola??
Ah...grazie per ora!!

Beh se la mattina proprio non ci riesci falli la sera :p
O possibilmente bilanciali..che ne so...10 la mattina e 10 la sera ;)
Per dieta equilibrata si..intendo niente porcherie o fuoripasto, anche se dicono che fare sei pasti al giorno è la cosa migliore. Per le merende eccetera eccetera sono sufficienti la frutta o uno yogurt magro. I pasti invece come pranzo e cena cerca si di regolarli ma è sufficiente mangiare di tutto un po'. Ti consiglio inoltre di mangiare a pranzo la carne e a cena la pasta o viceversa. Mai o quasi mai tutte e due insieme, a meno che non fai un movimento eccessivo durante il giorno :)

PaTLaBoR
29-04-2005, 14:54

SI, decisamente e SOPRATTUTTO.
Moderati. Credimi l'ho provato sulla mia pelle.. segui i miei consigli ;)

LeEzSwEeTfAiRy
29-04-2005, 14:54

Si purtroppo :p
Sono tutti carboidrati :(
Non lo mangiare mai accanto a pasta e patate. Diciamo che ne basta una fetta a pranzo e una cena ;)

PaTLaBoR
29-04-2005, 14:58
Se eviti di mangiare a cena è meglio però...
in un mese ho avuto più risultati rispetto a 4 mesi di palestra continui.
Si ok con la palestra ti fai il fisico, ma la ciccia rimane se non ti moderi a mangiare.. logico ;)

bananarama
29-04-2005, 14:59

ma ste leggende non muoiono mai? il dimagrimento localizzato non esiste... te quando te magni la gomma te dimagrisci in faccia? :asd:

si dimagrisce in tutto i lcorpo non solo sulla pancia. altro che addominali, che non bruci un cazzo, dieta ipocalorica e sana e attivita 'fisica. non e' che ci vuole tanto eh, basta farlo.

marKolino
29-04-2005, 15:01
altro che addominali, che non bruci un cazzo, dieta ipocalorica e sana e attivita 'fisica. non e' che ci vuole tanto eh, basta farlo.
esatto... e non ogni tanto, ma sempre! :)

mcatk
29-04-2005, 15:06
1)Dieta
2)Corsa (seria) 3-4 volte settimana (per seria intendo 3-4km per 15-20 minuti di corsa)
insomma una media di 10-12 km/h
3)un pò di attività fisica, addominali corda ect ect

Ork
29-04-2005, 15:09
allora, prima di ascoltare chi ti consiglia migliaia di addominali ecc ecc ti chiedo di fare una prova:

bevi SOLO acqua naturale (e parecchia) per 2 settimane, poi mi dirai i risultati.

JarreFan
29-04-2005, 15:15
Fare addominali a manetta serve per sviluppare il muscolo, ma la ciccia che ci sta sopra non se ne va di certo.
Per smaltire il grasso devi cambiare abitudini alimentari e fare attività aerobica (corsa, cyclette).
Devi mangiare 5 volte al giorno (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena) per mantenere il metabolismo attivo, alimenti puliti, niente abboffate, niente merendine, niente alcool e bevande gassate.
EVITA IL DIGIUNO!!! Il peso che perderesti sarebbe solo massa magra (muscoli) e rallenteresti il metabolismo.
Bevi molta acqua fresca.
E poi se ne hai la possibilità, vai in palestra e pianifica il tutto con l'istruttore.

BadMirror
29-04-2005, 15:19
Fai molto sport aerobico (vai a correre, in bicicletta o altro, suda insomma :D e prendi molto in considerazione il nuoto), un pò di addominali ma senza esagerare, sono muscoli come altri, farli tutti i giorni non è necessario, basta farli bene, lentamente e occhio alla schiena. Poi mangia parecchia insalata che brucia i grassi (e cmq fa bene) e non prendere porcherie fuori pasto. SOPRATTUTTO non bere alcolici o almeno limitane moltissimo il consumo a occasioni speciali e poco, sono i più controproducenti in assoluto.

Io lo confesso, non ce la faccio a rispettare tutti questi punti :D

;)

juninho85
Mi potete dire qualche metodo per mandare via la pancia?? Per ora ogni tanto faccio un pò di corsa..ma funzionerà?? Poi quali altri metodi conoscete??
Thankyou!
crunch,flessioni e corsa:D

3NR1C0
Thankyou!

Stop a qualunque bevanda gassata, stop a qualunque tipo di derivato del lievito, stop a qualunque tipo di alcolico/superalcolico.

La corsa va bene, ma non è indispensabile, evitare di abbuffarsi e fare addominali... dedicare almeno 30' al giorno cercando di evitare gli addominali laterali perchè se non sei magrissimo fanno ingrandire la maniglie dell'amore :D:D:D

maximarco
29-04-2005, 15:29
chiama loro

http://www.freenet.de/freenet/film_und_musik/tv/bildershows/nip_tuck/bilder_gross/01.jpeg

:D

Vin81
29-04-2005, 15:57
ma ste leggende non muoiono mai? il dimagrimento localizzato non esiste... te quando te magni la gomma te dimagrisci in faccia? :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl:

hikari84
29-04-2005, 16:07
Stop a qualunque bevanda gassata, stop a qualunque tipo di derivato del lievito, stop a qualunque tipo di alcolico/superalcolico.

Baileys. :oink:

3NR1C0
29-04-2005, 16:09
Baileys. :oink:

:nonsifa: manco quello ti puoi permettere :O :ubriachi:

hikari84
29-04-2005, 16:12
:nonsifa: manco quello ti puoi permettere :O :ubriachi:

:nera:

Anche se digiuno tutto il giorno? :oink:

3NR1C0
29-04-2005, 16:18
:nera:

Anche se digiuno tutto il giorno? :oink:

:nonsifa: Anche se trombassi tutto il giorno :O

Maui78
29-04-2005, 16:26
IN OGNI CASO fare addominali aiuterà il tuo profilo ad essere più snello.
Il pancione non è dovuto solo al grasso accumulato ma spesso anche da una postura troppo rilassata dovuta a una debolezza a livello addominale e di schiena, irrobustisci quindi questi muscoli e già potrai vedere qualche miglioramento....oltre al fatto che dovrai assolutamente smettere di mangiare carboidrati la sera come pasta e pane.
E comincia a fare un'attività fisica in maniera seria che la dieta assoluta dura non più di 2 settimane, poi ci si stufa e si mangia più di prima.
Ciao

Fenomeno85
29-04-2005, 16:36
Beh se la mattina proprio non ci riesci falli la sera :p

Guarda io mi alzo alle 5.30 spiegami come fa una persona sana di cervello a farli :rotfl:

mi ritroverei per terra a ronfare di nuovo altro che palle :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

TheDarkProphet
29-04-2005, 16:47
Birre medie ghiacciate, tante: non dimagrisci ma cazzo se sei felice! :cool:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

d!

MILANOgirl
29-04-2005, 16:51
a me la pancia piace... :stordita:

zetec
29-04-2005, 16:52

Nonostante stia seguendo un po' di dieta (niente cioccolata,merendine,pasta con pochissimo condimento etc..) la sera nn me ne frega nulla di rinunciare all'alcohol!!!Cioè ti immagini uscire con gli amici e mentre tutti stanno lì al 5° rum&pera o alla seconda birrozza io bevo acqua....manco morto :D .....ps:sto andando a correre tutte le sere....apparte le calorie che brucio,ma quando torno a casa dopo la doccia non ho nemmeno tanta fame,meglio così!!!!

3NR1C0
29-04-2005, 16:59
Nonostante stia seguendo un po' di dieta (niente cioccolata,merendine,pasta con pochissimo condimento etc..) la sera nn me ne frega nulla di rinunciare all'alcohol!!!Cioè ti immagini uscire con gli amici e mentre tutti stanno lì al 5° rum&pera o alla seconda birrozza io bevo acqua....manco morto :D .....ps:sto andando a correre tutte le sere....apparte le calorie che brucio,ma quando torno a casa dopo la doccia non ho nemmeno tanta fame,meglio così!!!!

Così però la dilatazione dello stomaco non la perdi... puoi pure dimagrire andando avanti ad alimentarti ad alcool, ma oltre a distruggere il fegato ti rimarrà sempre quell'inevitabile gonfiore addominale.

Però nella vita si fan delle scelte... conosco persone con il superfisico e che si distruggono di alcool ogni giorno... certo che fanno tanto di quello sport che la pancia seppur gonfia rimane sempre molto ben definita.

zetec
29-04-2005, 17:04
Così però la dilatazione dello stomaco non la perdi... puoi pure dimagrire andando avanti ad alimentarti ad alcool, ma oltre a distruggere il fegato ti rimarrà sempre quell'inevitabile gonfiore addominale.

Però nella vita si fan delle scelte... conosco persone con il superfisico e che si distruggono di alcool ogni giorno... certo che fanno tanto di quello sport che la pancia seppur gonfia rimane sempre molto ben definita.

oddio non è che sono un alcolizzato :D non vado tutte le sere a distruggermi ...però quando si è fuori con gli amici preferisco limitarmi sul mangiare (ad esempio niente gelati o il classico cornetto prima di tornare a casa) piuttosto che privarmi di una bella birra.....comunque posso garantire a chi è titubante che quell'oretta di corsa la sera oltre a far bene al fisico fa bene anche alla mente....io riesco a dimenticare tutti i rompicoglioni e lo stress dell'intera giornata,davvero piacevole!!!

zetec
29-04-2005, 17:06
Vorrà dire che quando vai a correre fai un paio di giri di campo in più per ogni rum&cocain...oops, rum&pera che desideri spararti! :D
Non si deve fumare!
Non si deve bere!
Non si devono commettere atti impuri!

caspita l'inferno mi sta aspettando a porte spalancate allora.....ma tanto io posso bere e fumare quanto voglio:la sera vado a correre :D :D

Nicky
29-04-2005, 17:57

Straquotooooo :D

Nemini
29-04-2005, 19:33

si dimagrisce in tutto i lcorpo non solo sulla pancia. altro che addominali, che non bruci un cazzo, dieta ipocalorica e sana e attivita 'fisica. non e' che ci vuole tanto eh, basta farlo.

uhm no...

ma c'ho du mascelle....

:asd:

Thunderman
29-04-2005, 19:48
Thankyou!

Dipende quanto grasso hai accumulato nella zona addominale, quanto sei alto e quanto pesi?

zetec
29-04-2005, 19:51
...comunque posso garantire a chi è titubante che quell'oretta di corsa la sera oltre a far bene al fisico fa bene anche alla mente....io riesco a dimenticare tutti i rompicoglioni e lo stress dell'intera giornata,davvero piacevole!!!

mi autoquoto x aggiungere che oltre alla panza e alla mente correre fa bene pure all'uccello dato che stasera ho conosciuto 2 tipe davvero :oink: e stasera stessa ci esco insieme ad un mio amico che viene con me a correre...certo però che culo!!!!!!! :D

-=]Al3x4W3b[=-
29-04-2005, 20:51
alura..ascolta me..
alza le kiappe e prima di andare a nanna fatti:
_ 3 serie (si tre hai letto bene) di 15-20 flessioni ognuna(quelle da sdraiati a panza in giù inzomma)
_ mettiti qualcosa sulle spalle (tipo uno zaino pieno di vocabolari) e fai 3 serie da 30(minimo) di piegamenti sulle gambe
_fai sedere la nonna su una sedia e fatti tenere le cavaglie, tu sdraiati a panza in giù e portati le braccia dietro la nuca..da questa posizione cerca di sollevare SOLO il busto all'indietro
_sdraiati a terra a panza in sù sta volta, appoggiati ai gomiti e ruota le gambe in modo da formare una grande O..fanne 3 serie da 20.

okiz x ora impegnati su ste cose ke sn la base...dopo un emse farai paura a swarzy..fidati :D

Di@bo[_Nik
29-04-2005, 20:57
Se eviti di mangiare a cena è meglio però...
in un mese ho avuto più risultati rispetto a 4 mesi di palestra continui.
Si ok con la palestra ti fai il fisico, ma la ciccia rimane se non ti moderi a mangiare.. logico ;)

ma saltare la cena non è una gran cosa. puoi anche non avere fame, ma al pasto successivo il tuo organismo assimilerà più calorie di quelle che abitualmente assimila. quindi secondo me ti conviene mangiare poco ma mangiare, casomai elimina i carboidrati la sera, e mangia qualcosa di più magro. :)

ciauz

binbogre
29-04-2005, 22:05
Ragazzi...grazie per tutti questi consigli che mi avete dato...siete stati bravissimi!
Grazie.

francescox87
30-04-2005, 07:26
mi autoquoto x aggiungere che oltre alla panza e alla mente correre fa bene pure all'uccello dato che stasera ho conosciuto 2 tipe davvero :oink: e stasera stessa ci esco insieme ad un mio amico che viene con me a correre...certo però che culo!!!!!!! :D
E' vero a correre c'è un sacco di :oink: l'ho scoperto ieri quando sono andato con Bimbo-Giò da un mio amico che stava dove corrono (per te che conosci caserta è vicino la piscina, dove stà la polizia stradale)...mi sà che mo inizio a correre anche io anche se non ce la faccio mi farà bene alla pancia ed alla saga :D , ieri volevo baccagliare ma andavamo di fretta :O Ma mo che ci penso...Antonio ma tu non sei fidanzato? :p

ps: ci vieni al prossimo raduno vero?
ps2: come è andata con le tipe ieri sera? :p

Vex
30-04-2005, 10:18

non mangiare la sera?! moderare il pane?!
ma se uno ha fame ogni ora e mezza (come me ad es.) ... che fa? muore? :stordita:

Si purtroppo :p
Sono tutti carboidrati :(
Non lo mangiare mai accanto a pasta e patate. Diciamo che ne basta una fetta a pranzo e una cena ;)
bah... io di solito seguo la regola delle 3 P... pane, pasta, patate... mi sono fatto certi pranzi quest'inverno! :D
a alle volte diventa la regola delle P-P-P-C (cioccolato) ..... ovvero mi mangio un k!nd€r Bu€no con due panini :D :Prrr:

ri-modifico:
anche io ho un po' di pancetta... ma... c'è un ma....
a 18 anni pesavo 52 kg... (176cm) e mi VERGOGNAVO..... ero magro in modo assurdo...
adesso a 26 anni peso 64,5 kg..... sono sempre magro... ma c'è una bella differenza rispetto a prima....
ad agosto 2004 pesavo (ho la foto della bilancia) 61,8 kg.... quindi mangiando come un porco nel giro di 8 mesi ho messo su solo 2,7 kg...
io non voglio mai più perderli quei kg!!! ma siamo matti!? anzi! voglio continuare ad ingrassare! (si... e con il mio metabolismo non è nemmeno tanto semplice)
.. tornando alla pancetta... per adesso me la tengo...
ma farò anche io qualcosa... quando, non so :D

]Rik`[
30-04-2005, 10:28
beh non è che il pane faccia così bene alla dieta eh.. :)
e cmq la cosa migliore non è il "non mangiare", ma mangiare più spesso e più frazionato, e magari a pranzo e a cena provare a mangiare dissociato..

m4st3rx
30-04-2005, 10:57
Piu' o meno ti dico quello che hanno gia' detto altri :

- ALMENO 3-4 pasti al giorno, colazione,pranzo,spuntino,cena
mangia piu' insalata, bevi soprattutto acqua naturale, pochissimo pane, meglio carne !

- fai un po' di addominali, anche torsioni e pettorali, aiutano a definire i muscoli

- non digiunare, se digiuni il tuo corpo non consuma i grassi, anzi li tiene bene al sicuro ed al prossimo pasto assimila piu' grasso per essere "sicuro", non far passare troppo tra un pasto e un altro !

- corri ogni tanto e suda !

BUONA FORTUNA :D

binbogre
05-05-2005, 16:48
Grazie...volevo chiedervi anche una cosa..Mangiare caramelle contribuisce alla pancia?? :D Ne mangio tante!!
Sò che è una domanda stupida,però..!
Grazie

hikari84
05-05-2005, 16:50
Grazie...volevo chiedervi anche una cosa..Mangiare caramelle contribuisce alla pancia?? :D Ne mangio tante!!
Sò che è una domanda stupida,però..!
Grazie

Si.

Pepp o Stuort
05-05-2005, 17:27
E' vero a correre c'è un sacco di :oink: l'ho scoperto ieri quando sono andato con Bimbo-Giò da un mio amico che stava dove corrono (per te che conosci caserta è vicino la piscina, dove stà la polizia stradale)...mi sà che mo inizio a correre anche io anche se non ce la faccio mi farà bene alla pancia ed alla saga :D , ieri volevo baccagliare ma andavamo di fretta :O Ma mo che ci penso...Antonio ma tu non sei fidanzato? :p

ps: ci vieni al prossimo raduno vero?
ps2: come è andata con le tipe ieri sera? :p

Rispondo al tuo ps2....

ha preso i pali :D :stordita:

85kimeruccio
05-05-2005, 17:42
Thankyou!

dieta come si deve.. pochi grassi animali.. proteine la sera.. ecc ecc le solite cose..

fitness sicuramente fa bene...ci aggiungerei anche:

10x4 addominali per una settimana poi
15x3 addominali per una settimana poi
20x2 addominali per una settimana. ;)
questo serve per "allenare" gli addominali..

per far calare il grasso serve un allenamento lento e continuo.. un lavoro aerobico.

spero che le nozioni di scuola non siano sbagliate. ;)

cmq se vuoi divertirti vai in palestra e da un dietologo.. ti fai il tuo per fisico e la tua dieta isocalorica. ;)

ps non far le cazzate di bere solo acqua.. togliere qualcosa dalla tua alimentazione.. non mangiare qualche tipo di cibo.. fare esercizi localizzati.. sono tutte cazzate..

;)

populus
05-05-2005, 18:58
tra un mesetto postero le mie foto, prima e dopo... cmq sia io ora vado tutti i giorni in paletsra e faccio cosi...

3 giorni alla settimana faccio 1 ora di spinning e sala pesi solo per la parte alta del corpo pero con pesi leggeri...
gli altri giorni facico sala pesi solo la parte alta pero fatta a modo compresi gli addominali che non mancano mai almeno 3x50 alti e 3x 20 laterali... mangio pasta/pane solo a pranzo salvo qualche volta un po di pane la sera ma per il resto i carboidrati la sera li evito, tanta insalata che brucia grassi, tanta acqua e poi mangio tutto con misura ;)

con em sta funzionando la pancia non ne ho quasi piu ( non dico di essere un figurino, pero sono migliorato tanto )...

cerca di sudare davvero tanto... gli addominali servono per tirare fuori il muscolo non per far sparire la pancia...

Nemini
05-05-2005, 19:14
tra un mesetto postero le mie foto, prima e dopo... cmq sia io ora vado tutti i giorni in paletsra e faccio cosi...

3 giorni alla settimana faccio 1 ora di spinning e sala pesi solo per la parte alta del corpo pero con pesi leggeri...
gli altri giorni facico sala pesi solo la parte alta pero fatta a modo compresi gli addominali che non mancano mai almeno 3x50 alti e 3x 20 laterali... mangio pasta/pane solo a pranzo salvo qualche volta un po di pane la sera ma per il resto i carboidrati la sera li evito, tanta insalata che brucia grassi, tanta acqua e poi mangio tutto con misura ;)

con em sta funzionando la pancia non ne ho quasi piu ( non dico di essere un figurino, pero sono migliorato tanto )...

cerca di sudare davvero tanto... gli addominali servono per tirare fuori il muscolo non per far sparire la pancia...

Che addominali fai? così li confronto con il mio 'circuito' :)

85kimeruccio
05-05-2005, 19:18
Che addominali fai? così li confronto con il mio 'circuito' :)

gli esercizi non andrebbero confrontati.. poichè andrebbero realizzati e pensati per l'individuo, senza generalizzare.. in base alle esigente, scopi, e stato di partenza ;)

c'è anche un modo semplice per capire le "sessioni" adatte

populus
05-05-2005, 19:38
gli esercizi non andrebbero confrontati.. poichè andrebbero realizzati e pensati per l'individuo, senza generalizzare.. in base alle esigente, scopi, e stato di partenza ;)

c'è anche un modo semplice per capire le "sessioni" adatte

e come ? me lo puoi dire ? cosi imparo qualcosa di nuovo ^^

cmq faccio in pratica sdraiato con le gambe piegate ma appoggiate al suolo e tiro su il busto, ma senza tirarlo su tutto, ma solo il collo per intenderci...

Stigmata
05-05-2005, 19:40
a me la pancia piace... :stordita:

parliamone :oink:

85kimeruccio
05-05-2005, 22:52
e come ? me lo puoi dire ? cosi imparo qualcosa di nuovo ^^

cmq faccio in pratica sdraiato con le gambe piegate ma appoggiate al suolo e tiro su il busto, ma senza tirarlo su tutto, ma solo il collo per intenderci...

si tiri su un po staccando leggermente la schiena dal pavimento.. ovviamente..

devono essere sopratutto in rilascio lenti. controlla il respiro e durante lo sforzo devi espirare..

cmq.. se ricordo bene cronometrati e in un minuto dimmi quanti ne fai... grossomodo... dovresti dividere quel risultato per 3 o 4 non ricordo di preciso e hai la tua base di partenza..

da quelle realizzi per esempio 12x4 e vedi se alla fine delle ripetizioni arrivi "stanco"...

se ci arrivi con tanta fatica vuol dire che devi diminuire..
se ci arrivi "allegramente" devi aumentare..

e così via... ;)

populus
06-05-2005, 00:24
ok, provero e vedo come va ;)