PDA

View Full Version : Miseria, morte e terrore

alphacygni
16-01-2005, 16:03
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/berlaprodi/berlaprodi.html

Vorrei aggiungere una qualche considerazione personale, tanto per non stare a passare solo i link, ma onestamente mi riesce difficile commentare simili esternazioni senza correre il rischio di essere sospeso... ma credo che in fondo si commenti gia' a sufficienza da solo

eriol
16-01-2005, 16:26
http://www.eutk.net/archivio/smiles/errr.gif

seriamente: incommentabile.

gor
16-01-2005, 16:31
davvero e cosi incommentabile?in fondo non a fatto altro che dire le stesse cose che dice di lui la sinistra da qualche anno a questa parte,in altre parole semplici discorsi elettorali,ciao.

jumpermax
16-01-2005, 17:10
Originariamente inviato da alphacygni
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/berlaprodi/berlaprodi.html

Vorrei aggiungere una qualche considerazione personale, tanto per non stare a passare solo i link, ma onestamente mi riesce difficile commentare simili esternazioni senza correre il rischio di essere sospeso... ma credo che in fondo si commenti gia' a sufficienza da solo
si preannuncia una campagna elettorale incentrata sui contenuti... :(

alphacygni
16-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da gor
davvero e cosi incommentabile?

No, in realta' lo e' un po' di piu'...

in fondo non a fatto altro che dire le stesse cose che dice di lui la sinistra da qualche anno a questa parte,

Oh si, ne sentiamo davvero tutti i giorni...:wtf:
Fornire esempi, fornire notizie, fornire link.
Il resto e' fuffa. E per fortuna, aggiungerei.

in altre parole semplici discorsi elettorali,ciao.

La cosa drammatica e' che c'e' anche gli gli da' ascolto, a questi "discorsi elettorali"...
Discorsi elettorali? Davvero sono questi i discorsi elettorali? Sono queste le argomentazioni che possono portare voti ad uno schieramento?

Korn
16-01-2005, 18:03
se fossero per lui per me andrebbe benissimo! :asd:

teogros
16-01-2005, 18:04
davvero e cosi incommentabile?in fondo non a fatto altro che dire le stesse cose che dice di lui la sinistra da qualche anno a questa parte,in altre parole semplici discorsi elettorali,ciao.

Concordo con te!

Korn
16-01-2005, 18:08
memoria storica zero vedo... berlusconi è sceso in campo contro i comunisti stalinisti assassini... cmq anche fosse come dite voi, si torna al mal comune mezzo gaudio! Evviva!!!!!!!!!

teogros
16-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da Korn
memoria storica zero vedo... berlusconi e sceso in campo contro i comunisti stalinisti assassini... cmq anche fosse come dite voi, si torna al mal comune mezzo gaudio! Evviva!!!!!!!!!

E gli stalinisti assassini si sono coalizzati contro il berlusconi fascista!

redsith
16-01-2005, 18:20
Uhahahahaha miseria morte terrore :asd: chissà che film ha visto :rotfl:

Amu_rg550
16-01-2005, 18:20
chi si sente di difendere o banalizzare il tutto in nome degli attriti tra i 2 poli concorderà anche con me allora se dico che tutte le levate di scudi degli esponenti del centrodestra dopo che prodi definì mercenari i giovani di FI sono state eccesive ed altamente inopportune in quanto la frase di prodi è stata unicamente parte di un un semplice discorso elettorale, o no?

perchè vorrei capire, se vale la scusante del clima, dell'ormai consueto teatrino a cui ci hanni abituato, della prossimità delle elezioni regionali e così via, vale per tutti o solo quando è berlusconi a fare queste uscite?
le reazioni alla frase di prodi furono piuttosto pesanti e schifate ricordo.

teogros
16-01-2005, 18:27
Originariamente inviato da Amu_rg550
chi si sente di difendere o banalizzare il tutto in nome degli attriti tra i 2 poli concorderà anche con me allora se dico che tutte le levate di scudi degli esponenti del centrodestra dopo che prodi definì mercenari i giovani di FI sono state eccesive ed altamente inopportune in quanto la frase di prodi è stata unicamente parte di un un semplice discorso elettorale, o no?

perchè vorrei capire, se vale la scusante del clima, dell'ormai consueto teatrino a cui ci hanni abituato, della prossimità delle elezioni regionali e così via, vale per tutti o solo quando è berlusconi a fare queste uscite?

Non mi pare che le parole di Prodi possano esser paragonate a queste parole di Berlusconi. Se per te è così smetto subito di discutere!

alphacygni
16-01-2005, 18:45

ma no! quella fu davvero una gravissima ed ingiuriosa offesa, questa una normalissima e tutto sommato, anche veritiera esternazione da campagna elettorale :asd:

Amu_rg550
16-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da teogros
Non mi pare che le parole di Prodi possano esser paragonate a queste parole di Berlusconi. Se per te è così smetto subito di discutere!
e te pareva...

ti cito silvio: " "Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte."

ti pare una frase normale?
ti pare che sia vero che se prodi vincesse le elezioni si andrebbe incontro ad uno scenario simile?
sii serio per favore teogros: prodi c'è già andato a palazzo chigi e NULLA di ciò si è avverato.
sostenere il contrario significa mentire: che MORTE e TERRORE può portare prodi? ti pare uno stalinista per caso?
ti pare per caso che ci siano le condizioni per un regime comunista?
ma non diciamocelo neppure per scherzo.
prodi sostenne che chi aiutava forza italia non lo faceva per passione ma per denaro: mercenari appunto.
affermazione discutibile e forte senza dubbio, ci mancherebbe, ma se per te è uguale alla frase di berlusconi ed al suo paragone con i regimi di stalin...
per carità.

teogros
16-01-2005, 19:00
e te pareva...

ti cito silvio: " "Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte."

ti pare che sia vero che se prodi vincesse le elezioni si andrebbe incontro ad uno scenario simile?
sii serio per favore teogros: prodi c'è già andato a palazzo chigi e NULLA di ciò si è avverato.
sostenere il contrario significa mentire: che MORTE e TERRORE può portare prodi? ti pare uno stalinista per caso?
prodi sostenne che chi aiutava forza italia non lo faceva per passione ma per denaro: mercenari appunto.
affermazione discutibile e forte senza dubbio, ci mancherebbe, ma se per te è uguale alla frase di berlusconi ed al suo paragone con i regimi di stalin...
per carità.

E' una frase propagandistica, ma non offensiva come dare dei mercenari!

jumpermax
16-01-2005, 19:11
che è fate la gara di quello che ha fatto la dichiarazione meno peggio? :D

kaioh
16-01-2005, 19:16
edit

Ewigen
16-01-2005, 19:16
per carità.

Non era Prodi e suoi colleghi di schieramento che andavano a dare dei nazisti a quelli di destra,basta vedere l'Austria?Questo però andava bene,vero?

gor
16-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da jumpermax
che è fate la gara di quello che ha fatto la dichiarazione meno peggio? :D
sembra propio cosi,non giustificavo prodi per i mercenari e non giustifico berlusconi per la miseria morte e terrore sono ambedue tattiche elettorali,stasera al tg1 ho ascoltato il discorso incriminato e la parte morte miseria e terrore era riferita ai regimi dittatoriali comunisti,bisogna dire comunque che in quel discorso infilare una frase del genere significa cercarsi i guai col lanternino,ciao.

Ewigen
16-01-2005, 19:19
sembra propio cosi,non giustificavo prodi per i mercenari e non giustifico berlusconi per la miseria morte e terrore sono ambedue tattiche elettorali,stasera al tg1 ho ascoltato il discorso incriminato e la parte morte miseria e terrore era riferita ai regimi dittatoriali comunisti,bisogna dire comunque che in quel discorso infilare una frase del genere significa cercarsi i guai col lanternino,ciao.

Quoto

adele97
16-01-2005, 19:22
e te pareva...

Quindi ,in più la sinistra metterebbe il terrore e la morte se non ho capito male,dato che la miseria già ce l'ha data lui?

È così?

Korn
16-01-2005, 19:22
Originariamente inviato da Ewigen
Non era Prodi e suoi colleghi di schieramento che andavano a dare dei nazisti a quelli di destra,basta vedere l'Austria?Questo però andava bene,vero?
link grazie!!!

Mailandre
16-01-2005, 19:23
L' antropofagia Comunista , c'è la riserva per la prossima "esternazione"...

alphacygni
16-01-2005, 19:24

in effetti Haider (forse ti riferisci a lui) e' sempre stato un moderato...:rolleyes:
A parte che non mi pare che nel suo caso le critiche provenissero solo dall'italia...
e comunque non mi risulta che nessuno abbia parlato di nuovi olocausti e persecuzioni varie, perche' "questo e' stato il nazismo"

alphacygni
16-01-2005, 19:34
Originariamente inviato da Mailandre
L' antropofagia Comunista , c'è la riserva per la prossima "esternazione"...

dimentichi i cavalli dei cosacchi che si abbeverano nella fontana di trevi...

jumpermax
16-01-2005, 19:35
voluta voluta... è il solito discorso, poi da sx gli danno addosso ecc ecc... intanto giorni e giorni a parlare di aria fritta. Per quanto mi riguarda mi han stancato, ci sono cose più interessanti a cui pensare e che per colpa di queste passano quasi inosservate...

teogros
16-01-2005, 19:37

Ottima analisi!

Korn
16-01-2005, 19:38
"Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi"

gor
16-01-2005, 19:43
voluta voluta... è il solito discorso, poi da sx gli danno addosso ecc ecc... intanto giorni e giorni a parlare di aria fritta. Per quanto mi riguarda mi han stancato, ci sono cose più interessanti a cui pensare e che per colpa di queste passano quasi inosservate...
come darti torto :( .

alphacygni
16-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da Korn
"Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi"

eh, e' palesemente riferito solo ai governi ai regimi dittatoriali comunisti, come ha detto qualcuno poco piu' su :rolleyes:

Per cui, tra qualche giorno, dato il polverone ievitabile, verra' sicuramente detto che e' stato frainteso

Per cui, il risultato sara' che e' stata la sinistra, che manovra l'informazione, a farlo passare come un attacco politico e che ancora una volta ha messo in bocca al premier parole mai pronunciate

jumpermax
16-01-2005, 19:52
eh, e' palesemente riferito solo ai governi ai regimi dittatoriali comunisti, come ha detto qualcuno poco piu' su :rolleyes:

Per cui, tra qualche giorno, dato il polverone ievitabile, verra' sicuramente detto che e' stato frainteso

Per cui, il risultato sara' che e' stata la sinistra, che manovra l'informazione, a farlo passare come un attacco politico e che ancora una volta ha messo in bocca al premier parole mai pronunciate
beh cribbio la domanda è come mai poi dall'altra parte ci cascano sempre... ignorare la cosa o buttarla sul ridicolo come dovrebbe essere non mi sembra una cosa impossibile... e del resto non so come affermazioni del genere possano essere prese sul serio...

gor
16-01-2005, 19:53
e palesemente un discorso elettorale per tirare acqua al propio mulino,se non sbaglio korn a riportato in maniera esatta la parte incriminata quindi a quanto pare io ho torto e lui ragione,ma per quanto mi riguarda la sostanza del discorso non cambia,ciao.

eriol
16-01-2005, 19:53
è davvero incommentabile a prescindere.
un politico non deve parlare così. questo è prendere per il culo.
*ovviamente* mi riferisco anche a tutte le sparate che ha sempre fatto la sinistra....

palombaro
16-01-2005, 19:58
ha perso per l' ennesima volta la possibilità di fare una figura migliore tacendo.
eh vabbeh sarà per la prossima volta.

alphacygni
16-01-2005, 20:05
beh cribbio la domanda è come mai poi dall'altra parte ci cascano sempre... ignorare la cosa o buttarla sul ridicolo come dovrebbe essere non mi sembra una cosa impossibile... e del resto non so come affermazioni del genere possano essere prese sul serio...

non sono le affermazioni che non dovrebbero essere prese sul serio, ma proprio chi le fa...
io davvero non concepisco come si possa voler per forza motivare/giustificare un comportamento simile, davvero non lo capisco (parlo in generale, non mi rivolgo a te anche se sto quotando te)

jumbo81
16-01-2005, 20:05

già, :(
come tutta sta storia del fumo
siamo qui tutti a scannarci per una sigaretta, quando i problemi reali sono ben altri

jumpermax
16-01-2005, 20:07
non sono le affermazioni che non dovrebbero essere prese sul serio, ma proprio chi le fa...
io davvero non concepisco come si possa voler per forza motivare/giustificare un comportamento simile, davvero non lo capisco (parlo in generale, non mi rivolgo a te anche se sto quotando te)
non ho visto molti commenti che giustificassero/motivassero.. solo il solito balletto ma lui ha detto e quell'altro prima aveva detto... questi trucchetti da campagna elettorale iniziano ad essere vecchiotti...

Mailandre
16-01-2005, 20:15

Ma infatti Jumper.......mi domando perchè l'opposizione usa gli stessi mezzi , ...mi riferisco all'"indignazione" ipocrita che rivolgono all' esternazione!!
Credo sia degradante anche per un elettore di Sinistra , sorbirsi gli sdegni opportunisti del momento......
Così facciamo del male alla Politica.........
ciao

majin mixxi
16-01-2005, 20:22
niente di nuovo sotto il sole infatti non sono nè indignato e neppure stupito,va bene così

thotgor
16-01-2005, 21:05
Che premier :D :asd:

SaMu
16-01-2005, 21:10
Sono anni che voi sinistri ne dite di tutte su Berlusconi, salvo indignarvi quando le spara grosse lui

Confermate un'idea che mi si sta sedimentando :p vale a dire: l'unica intolleranza che tollerata è la vostra

Le uniche sparate che tollerate sono le vostre

Le uniche polemiche che tollerate sono le vostre

Siete un nuovo oggetto fisico, il corpo rosso: perfetto emettitore, pessimo assorbitore

:rolleyes: ;) :rolleyes:

majin mixxi
16-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da SaMu
Sono anni che voi sinistri ne dite di tutte su Berlusconi, salvo indignarvi quando le spara grosse lui

Confermate un'idea che mi si sta sedimentando :p vale a dire: l'unica intolleranza che tollerata è la vostra

Siete un nuovo oggetto fisico, il corpo rosso: perfetto emettitore, pessimo assorbitore

ovviamente sul merito del thread nessun commento

Korn
16-01-2005, 21:15
Originariamente inviato da majin mixxi
niente di nuovo sotto il sole infatti non sono nè indignato e neppure stupito,va bene così
mica tanto bene, lo votano anche per questo...

Korn
16-01-2005, 21:17
beh è colpa nostra no? :asd:

SaMu
16-01-2005, 21:20

Come nessun commento?:confused:

te l'ho detto, è una sparata - mi stupisco dei vostri "è grave, è inaudito" quando sono anni che sparate del genere le fate quotidianamente - vuoi un paio di link dalla prima pagina della sezione?

Korn
16-01-2005, 21:22
si

SaMu
16-01-2005, 21:27
Schiaccia "cerca", scrivi "Berlusconi", OK e divertiti :D

dantes76
16-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da redsith
Uhahahahaha miseria morte terrore :asd: chissà che film ha visto :rotfl:
sara' stato il trepiedi: non c'e' altra spiegazione....:D

be poveri si..:

COMUNITÀ SANT'EGIDIO: AUMENTANO GLI ITALIANI POVERI. NEL 2004 SONO IL 14% IN PIÙ RISPETTO AL 2003...
.....

"La mensa è un osservatorio particolare sulla città, il luogo dove approdano i nuovi poveri: nel corso dell’anno sono venute 5.847 persone nuove, che fino ad oggi erano riuscite a vivere senza bisogno di aiuto. Di questi 365 sono italiani (con un aumento del 14% rispetto al 2003), 5.482 sono stranieri (con una flessione del 19% rispetto allo scorso anno). Gli italiani ultra65 sono circa l’8%, mentre nel 1994 erano solo il 3,7%. In particolare: le persone anziane frequentano la mensa più a lungo rispetto ai giovani. Per gli italiani appare più difficile uscire dalla condizione di povertà e di disagio. Invece gli stranieri frequentano la mensa per un periodo che varia da uno a tre mesi. Su un totale di 497 persone italiane venute per la prima volta al Centro di accoglienza, il 38% sono anziani, il 30% è rappresentato da famiglie in difficoltà, il 29% da persone senza fissa dimora, il 3% da invalidi". Mario Marazziti ha anche presentato alcune cifre sulla storia della mensa di via Dandolo: "Il numero complessivo degli ospiti che hanno frequentato la mensa nel 2004 supera i 10.000. Dal 1988 sono venute a mangiare 130.000 persone diverse. Nel 2004 hanno mangiato 200 italiani in più rispetto al 2003".

dopo me spiega cosa intende per morte e terrore?

ma alla fine il culo se lo sta parando bene con tutte le leggi fatte a misura sua( non piu di 1,30 mt)

:fagiano:

gianniiiii l ottimismo e' il profumo della vitaaaa

l Rapporto Annuale 2004
2004 - XXXVIII Rapporto sulla situazione sociale del paese
3 Dicembre 2004

Comunicato stampa
Sicurezza e legalità

Nell'ultimo anno crescono i reati più violenti: aumentano dell'11,4% gli omicidi, che dal 1994 al 2003 erano sempre diminuiti; crescono le rapine (+4,4%) proseguendo il trend di tutto il decennio. In aumento anche i crimini contro la proprietà: i furti dell'1,8%, i furti in appartamento del 2,2%; stessa sorte per gli scippi e i borseggi.

Dalla graduatoria provinciale emerge che il 30,5% dei delitti denunciati in tutta Italia si concentra nelle 4 province di Roma, Milano, Torino e Napoli.

gianniiiiiiiiii,,,,

Il Rapporto Annuale 2004
3 Dicembre 2004

Comunicato stampa
I soggetti economici dello sviluppo
I consumi degli italiani tra smarrimento e ripresa. Le spinte inflazionistiche degli ultimi due anni hanno accentuato la sperequazione nella distribuzione del reddito e hanno ridotto la capacità di spesa di molte famiglie, inducendole a modificare e ricalibrare il paniere di consumo. Il 47,5% delle famiglie italiane ha modificato le spese alimentari in seguito alla percezione di inflazione crescente, quasi il 60% utilizza i propri risparmi per affrontare nuove spese, il 70% acquista più frequentemente rispetto al passato prodotti a marca commerciale (così dette private labels), realizzati e veicolati direttamente dalle grandi catene distributive. L'80% è propenso a contenere le spese per il tempo libero e l'83,5% ricorre più frequentemente ad offerte speciali. Sarebbe fuorviante enfatizzare sui dati raccolti deducendone un diffuso impoverimento delle famiglie, ma è opportuno non sottovalutare il senso di disagio manifestato da un cospicuo numero di persone.

gianni? gianniiiii? do caxxo stai????

Il Rapporto Annuale 2004
3 Dicembre 2004

Comunicato stampa
La società italiana al 2004

- la voglia di "vivere altrimenti". Tra gli aspetti più importanti, attualmente e per il prossimo futuro, per il benessere e la felicità della propria famiglia, il 49,4% degli italiani ha indicato la disponibilità di servizi di welfare fondamentali (ospedali, pensioni ecc.), il 20,3% un contesto urbano più vivibile, meno caotico, l'11,5% la disponibilità di beni e servizi a prezzi bassi. Il saldo tra ottimisti e pessimisti, sull'evoluzione della propria vita nei prossimi anni, era pari al 48% nel 2001, nel 2004 è sceso al 31%; se si considera che il 62% degli italiani ha migliorato la propria posizione sociale rispetto ai genitori, a testimonianza di una società abituata al dinamismo socioeconomico, è chiaro che, più che il pessimismo pauperista sul presente pesa negativamente il ridotto incentivo a sfidarsi per il futuro.

dantes76
16-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da SaMu

tipo?

che se tenuto dentro casa un mafioso per 7 anni?

che si fa le leggi alla sua persona?

che e massone?

a vero le barzellette...lol le avevo dimenticate..

a verooooo la superiorita' dell occidente

un presidente tutto di un pezzo.. e che pezzo

:D

CYRANO
16-01-2005, 21:52

infatti , son 11 anni che dice sempre le stesse cose...

Ciaozzz

Amu_rg550
16-01-2005, 22:20

no, ti sbagli caro ewigen: chi da del nazista non è prodi, ma giovanardi :rolleyes:
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=37504
e contro chi ha commesso il gran reato di esser propositori e firmatari di un referendum contro una legge a mio avviso pessima (e tra l'altro indegna di uno stato liberale, nonostante silvio sostenga di voler uno stato liberale).
se dici che romano prodi ha dato del nazista ad haider, bene posta il link, se no è solo diffamazione.

attendo il link.

(e tra l'altro, è mia personale opinione che haider non si offenda più di tanto a sentirsi dare del nazista, offesa che invece è negli intenti di giovanardi).

tolto il sassolino dalla scarpa, per tornare in topic,

se si giudicano tutti gli interventi del genere, qualunque sia la provenienza politica, allo stesso modo, bene.
ma vediamo se gli stessi che minimizzano ora minimizzeranno anche alla prossima sparata di prodi.
perchè è facile asserire ora che si tratta di banale frase propagandistica.

se mi sbaglierò, tanto di cappello.

Gianpaolo81
17-01-2005, 00:49
Ragazzi io non so se vi rendete conto che quello che ha detto Berlusconi non si può giustificare con "lo dice anche la sinistra"...

Mi spiego meglio: se Rutelli va in televisione e dice: "Berlusconi non può governare perchè fa gli interessi dei ricchi e non dei poveri" voi mi potete venire a dire che si tratta delle solite tristi campagne elettorali che ci sono in Italia, come anche uno Schifani che dice: "Prodi è un incoerente, nella sinistra non si accordano neanche sul nome da dare alla coalizione",ecc....

Ma non si può dire pubblicamente «Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo. Non sarebbe lo Stato liberale che vogliamo noi»....?!?!?! Ma stiamo scherzando??? Queste sono cose che un capo del governo non dovrebbe neanche sognarsi di pronunciare! Sono affermazioni inaudite!!! Non è propaganda, è vera e propria diffamazione, e anche di basso livello. Se fosse un "comune mortale" rischierebbe da sei mesi a tre anni di reclusione...

E la cosa triste è che qualche illuminato utente di questo forum per giustificarle suggerisce di inserire nel search del forum di Hardware Upgrade "Berlusconi" e leggere cosa si dice di lui... Come se le affermazioni fatte da Berlusconi e da Lucio Virzì o Korn avessero lo stesso peso... Siamo proprio fuori strada qui, forse dovremmo ricordarci che la politica non si dovebbe fare come si fa al bar, dovremmo renderci conto che certe cose bisognerebbe tenersele per sè...

P.S: chiedo scusa ad alcuni utenti se li ho portati ad esempio nel mio discorso, spero non mi denunceranno per violazione della 675/96... :D

Alessandro Bordin
17-01-2005, 08:38
Sono l'unico ad essere contento della sparata? :D

Più dice amenità colossali, più si copre di ridicolo con gli indecisi.

Non che le dica solo Berlusconi, sia chiaro, ma se le dice lui, dal mio punto di vista, io sono solo contento.

IMHO nella foga di odio che a volte non riesce a contenere ha usato "sinistra" al posto di "regimi comunisti" (e qui aveva ragione).

Ben vengano queste e magari qualche altra simile del rinato Bossi :D

cerbert
17-01-2005, 08:54
Personalmente condivido la contentezza di Alessandro, anche se per motivi diversi.

Infatti questa sparata dimostra come, dopotutto, il tempo non sarà gentiluomo ma certamente ha un grande sense of humour.

Infatti, tra tutti i commenti autorevoli che vi furono all'episodio della "cavallettata", quello che trovai più equilibrato fu quello di Rosy Bindi che pur esprimendo dispiacere ricordava che era assurdo parlare di "effetto della demonizzazione nei confronti del premier".
La Bindi, infatti, ricordava come fosse stato Berlusconi in prima persona ad aver DALL'INIZIO DELLA SUA DISCESA IN CAMPO, separato l'Italia in "angeli e demoni".

Con questo episodio, quindi, il buon Silvio rinfresca la memoria a tutti noi confermando il parere di Rosy Bindi secondo cui la sua dialettica politica non è MAI stata normale ma sempre improntata ad identificare un "nemico" che non è semplicemente inaffidabile, incapace, inefficiente o, persino, corrotto o disonesto (accuse che sono, purtroppo, moneta corrente), ma proprio LETALE, MALVAGIO e PORTATORE DI SCIAGURA.
Dati questi presupposti, l'eliminazione FISICA, di questo nemico non è neanche da esplicitare, diventa una conseguenza logica.

jumpermax
17-01-2005, 09:05
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sono l'unico ad essere contento della sparata? :D

Più dice amenità colossali, più si copre di ridicolo con gli indecisi.

Non che le dica solo Berlusconi, sia chiaro, ma se le dice lui, dal mio punto di vista, io sono solo contento.

IMHO nella foga di odio che a volte non riesce a contenere ha usato "sinistra" al posto di "regimi comunisti" (e qui aveva ragione).

Ben vengano queste e magari qualche altra simile del rinato Bossi :D
Sei contento perché guardi solo da un lato. Berlusconi sa bene che dall'altra parte ci saranno diversi a raccogliere la provocazione, perché per quelli più estremi queste scaramuccie danno visibilità a spese dei moderati. Insomma ogni bordata indebolisce la quercia e rafforza correntone e cespugli. Fintanto che l'elettorato segue questo giochetto che vede coinvolti politici e media avranno tutto l'interesse di ripeterlo... la logica di contrapposizione tra bene e male viene comoda a chi non ha nessuna piattaforma politica da proporre... fatevi un giro tra le dichiarazioni dei vari politici sulla vicenda e rabbrividite. Hai poco da gioire Ale temo...

Alessandro Bordin
17-01-2005, 09:13
Sei contento perché guardi solo da un lato. Berlusconi sa bene che dall'altra parte ci saranno diversi a raccogliere la provocazione, perché per quelli più estremi queste scaramuccie danno visibilità a spese dei moderati. Insomma ogni bordata indebolisce la quercia e rafforza correntone e cespugli. Fintanto che l'elettorato segue questo giochetto che vede coinvolti politici e media avranno tutto l'interesse di ripeterlo... la logica di contrapposizione tra bene e male viene comoda a chi non ha nessuna piattaforma politica da proporre... fatevi un giro tra le dichiarazioni dei vari politici sulla vicenda e rabbrividite. Hai poco da gioire Ale temo...

Lo so, lo so.. certe dischiarazioni sarebbe opportuno rispondere con ironia come ha fatto Prodi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/17/prodi.shtml

"Attimi di silenzio. Poi, tutto di un fiato: «Nella figura di Bin Laden non mi ci ero davvero mai visto, questa è bella...». Ride, ride di gusto, Romano Prodi, l’uomo dell’Ulivo: «Già mi immagino: il Bin Laden-Prodi che sparge terrore, miseria... E che altro ancora?». Morte, professore, Silvio Berlusconi ha parlato anche di morte. «Ah, pure quella...». E ancora, sempre più preso dal gioco: «Però io non ho le montagne dove nascondermi di cui dispone Bin Laden. Be’, ci sarebbe sempre il Cusna (vetta dell’Appennino tosco-emiliano a poca distanza da Modena e Reggio Emilia, ndr ), magari lì qualche grotta la trovo...». La domenica di Romano Prodi, appena rientrato a Bologna dopo l’incontro fiorentino con Francesco Rutelli, finisce così, con un clic telefonico preceduto da un’ultima risata. Ironia e tono leggero, come già era avvenuto in altre occasioni. In alternativa, il silenzio. È puntato altrove, non certo sull’inquilino di Palazzo Chigi, il pensiero di Prodi. La macchina del centrosinistra, anche se a fatica, pare essersi rimessa in moto: oggi e domani l’ex premier sarà a Roma per la riunione dell’Alleanza, mercoledì volerà a Bari per sostenere il dalemiano Latorre alle suppletive, quindi a Bologna per continuare il lavoro sul programma. "

Secondo me Prodi ha dato il peso giusto alla questione.

cerbert
17-01-2005, 09:14
la logica di contrapposizione tra bene e male viene comoda a chi non ha nessuna piattaforma politica da proporre... fatevi un giro tra le dichiarazioni dei vari politici sulla vicenda e rabbrividite. Hai poco da gioire Ale temo...

D'accordo che ieri è stata giornata... ma io non aggiungerei altri autogol in schedina.

kikki2
17-01-2005, 09:16
socialdemocrazia e egualitarismo non possono far più parte del patrimonio del centrosinistra del 21esimo secolo
quella frase di SB non ha una specie di assonanza con questa?

Alessandro Bordin
17-01-2005, 09:18
Originariamente inviato da kikki2
socialdemocrazia e egualitarismo non possono far più parte del patrimonio del centrosinistra del 21esimo secolo

NOn l'ha detta Rutelli?

prio
17-01-2005, 09:19

Con tutta la buona volonta', no.

kikki2
17-01-2005, 09:27
NOn l'ha detta Rutelli?
:yeah:
risposta esatta!!

Alessandro Bordin
17-01-2005, 09:31
:yeah:
risposta esatta!!

Volevi fregarmi eh? :D
Guarda, di Rutelli penso quasi le stesse cose di Berlusconi, caschi male :D

Le dichiarazioni sono comunque ben differenti. Dire che la controparte, in caso governasse, porterebbe morte ed il terrore... insomma, nemmeno chi vota a destra non può non sentirsi in imbarazzo ;)

jumpermax
17-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da cerbert
D'accordo che ieri è stata giornata... ma io non aggiungerei altri autogol in schedina.

A me ancora non mi ha ingaggiato nessuno, per simpatia e affinità porto la maglia dei radicali ma nemmeno Pannella ha la certezza di portarsi a casa il mio voto... provaci anche tu guarda è divertente... se non altro non ti devi preoccupare degli orrori che fanno nel tuo schieramento quando capita anzi gli puoi pure dare addosso... sai che soddisfazione... :D

Lorekon
17-01-2005, 09:36

piccolo OT
non credo che Ciccio Rutelli abbia alcun titolo per dire cosa possa o non possa far parte del patrimonio del centrosinistra ;)

come disse qualche forumista in giro per la rete, già un paio di anni fa...
" A Rutè.... fatti i cazzacci tuoi!" :asd:
/piccolo OT

kikki2
17-01-2005, 09:37
Volevi fregarmi eh? :D
Guarda, di Rutelli penso quasi le stesse cose di Berlusconi, caschi male :D

Le dichiarazioni sono comunque ben differenti. Dire che la controparte, in caso governasse, porterebbe morte ed il terrore... insomma, nemmeno chi vota a destra non può non sentirsi in imbarazzo ;)
be ovviamente le dichiarazioni di SB sono quelle che sono :D ma il rinnegare quelle due cosette da parte di FR me lo hanno fatto sentire sinistramente vicino a SB, in questo senso ci hi visto l'assonanza

cerbert
17-01-2005, 09:42
A me ancora non mi ha ingaggiato nessuno, per simpatia e affinità porto la maglia dei radicali ma nemmeno Pannella ha la certezza di portarsi a casa il mio voto... provaci anche tu guarda è divertente... se non altro non ti devi preoccupare degli orrori che fanno nel tuo schieramento quando capita anzi gli puoi pure dare addosso... sai che soddisfazione... :D

E allora come lo conto... pallone in campo dagli spalti e azione sospesa?
:wtf:

mumme
17-01-2005, 10:03
E' un grande!!!
E poi è circondato da ex comunisti che gli scrivono i discorsi!!!...
Silvio ti prego illuminaci...datti fooooo!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

BountyKiller
17-01-2005, 10:10

ma siiiiiiii hai ragione....berlusconi può solo essere insultato....guai se prova a dire qualcosa...deve anche beccarsi i cavalletti in testa senza proferire verbo......:rolleyes: :rolleyes:

prio
17-01-2005, 10:11
Originariamente inviato da BountyKiller
ma siiiiiiii hai ragione....berlusconi può solo essere insultato....guai se prova a dire qualcosa...deve anche beccarsi i cavalletti in testa senza proferire verbo......:rolleyes: :rolleyes:

Che c'entrano i cavalletti in testa?
A te _queste_ dichiarazioni paiono sensato?

alex10
17-01-2005, 10:12

Dopo quello che ha detto io girerei col casco, c'è un esercito di 3.000 fotografi nelle valli dell'appennino tosco-emiliano pronto a scendere a valle armato ....... :D :D

BountyKiller
17-01-2005, 10:16
prio non prendiamoci in giro...ma li leggi i titoli dell'unità e del manifesto?? TUTTI I GIORNI a dargli addosso....qualsiasi cosa faccia o dica.......

x alex : LOL:D :D :D :D :D

cerbert
17-01-2005, 10:17

Nel caso in esame mi pare che sia stato lui ad insultare ed anche pesantemente.
Ed è un tipo di insulti che usa dal momento stesso in cui è sceso in politica.
Se però è lecito quello che ha detto, non c'è problema, basterà dire agli esponenti della sinistra che, d'ora in poi, possono direttamente accusare Berlusconi di collusione con il Nazismo e appartenenza ad un piano diabolico per instaurare la dittatura nazifascista in Italia e riaprire i forni crematori.
Anzi, si spingano pure oltre, lo colleghino direttamente all'Impero della Cometa, tanto se da un decennio lui si può permettere di demonizzare* la sinistra, perchè dovrebbero trattenersi.

*demonizzare significa, come dicevo non limitarsi ad "identificare un "nemico" che non è semplicemente inaffidabile, incapace, inefficiente o, persino, corrotto o disonesto (accuse che sono, purtroppo, moneta corrente), ma proprio LETALE, MALVAGIO e PORTATORE DI SCIAGURA."

prio
17-01-2005, 10:22
prio non prendiamoci in giro...ma li leggi i titoli dell'unità e del manifesto?? TUTTI I GIORNI a dargli addosso....qualsiasi cosa faccia o dica.......

Appunto, non prendiamoci in giro. Dell'unita' e del manifesto non mi interessa una mazza: ti sembrano dichiarazioni lecite _queste_?

Lorekon
17-01-2005, 10:25
in ogni caso la strategia è fine ed efficace:
anzichè stare qui a parlare di quanto male va l'economia, ai conflitti istituzionali, alla povertà emergente, stiamo a discutere dell'ultima delirante uscita del Berlusca...

come quando fece le corna nella foto, come le barzellette, come il bandana... far parlare di sè, e non dei disastri che che combina.

ha fatto strabene Prodi a minimizzare.

dantes76
17-01-2005, 11:48
be forse e' na consegueza del cavaletto....

jumpermax
17-01-2005, 11:54
Originariamente inviato da dantes76
be forse e' na consegueza del cavaletto....
o ma solo di sto cavalletto riuscite a parlare? E va be che la politica italiana è quello che è ma sembra l'evento dell'anno...

dantes76
17-01-2005, 11:58
o ma solo di sto cavalletto riuscite a parlare? E va be che la politica italiana è quello che è ma sembra l'evento dell'anno...
no no.. per esempio e da qualche settimana che faccio qualche caccia ai siti nazi...

e indovina nu po che ti ritrovo su uno di essi...

cmq ass per i trepiedi liberi ...lol

cmq basta ricordare la campagna elettorale del 1994 di affossa italia...
per capire da dove viene la frase del berlusca°_°

jumpermax
17-01-2005, 12:03
no no.. per esempio e da qualche settimana che faccio qualche caccia ai siti nazi...

e indovina nu po che ti ritrovo su uno di essi...

cmq ass per i trepiedi liberi ...lol

cmq basta ricordare la campagna elettorale del 1994 di affossa italia...
per capire da dove viene la frase del berlusca°_°
Nel 94 con Ochetto e la gioiosa macchina da guerra la cosa aveva anche un senso... solo che è passato qualche annetto da allora... anche la parte del liberale liberista la poteva fare allora non oggi dopo quasi 4 anni di governo pseudodemocristiano...

dataman
17-01-2005, 12:10

Embè ? :confused:

Benvenuti in campagna elettorale.....

cerbert
17-01-2005, 12:11
Nel 94 con Ochetto e la gioiosa macchina da guerra la cosa aveva anche un senso...

:mbe: :wtf:

Jumper, amico... forse volevi dire "nel '48 con Togliatti"...
forse...

:muro: :muro:

Belzebub
17-01-2005, 12:16
Il Berlusca è furbo furbissimo, più di me e di voi messi assieme.

Ha capito che la società italiana si è molto degradata negli ultimi anni sia a livello sociale che culturale. I ragazzi di oggi, pur sapendo utilizzare il cellulare ed il PC, sono molto più ignoranti e superficiali rispetto alle vecchie generazioni. La scuola stessa non ha più il ruolo formativo di una volta, e la nuova riforma dell'università sta ulteriormente contribuendo ad appiattire il livello culturale delle persone.

Risultato: il Maurizio costanzo Show deve chiudere per caduta di interesse delle persone riguardo argomenti di politica, sociale, e quant'altro non sia un reality show o una confessione incoffessabile in diretta.

Il Berlusca punta propiro su questo target di potenziali elettori, lui dice quelle caç@ate, a noi sembrano assurdità ma quello che non abbiamo capito è cha la gente lo prende sul serio. Ed alla fin fine vota per lui per evitare che il comunismo distrugga l'Italia.

jumpermax
17-01-2005, 12:22
:mbe: :wtf:

Jumper, amico... forse volevi dire "nel '48 con Togliatti"...
forse...

:muro: :muro:
No no proprio nel 94 con Ochetto. La batosta del 27 marzo fu salutare al centro sinistra che a quei tempi era radicato a sinistra e viveva di fervore giustizialista. E tuttora oggi non c'è spazio per un candidato premier di sinistra puro, segno evidente di quanto fu azzardata la scelta allora... un fassino o un d'alema sono sicuramente più moderati di Ochetto.

jumpermax
17-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Belzebub

Ha capito che la società italiana si è molto degradata negli ultimi anni sia a livello sociale che culturale. I ragazzi di oggi, pur sapendo utilizzare il cellulare ed il PC, sono molto più ignoranti e superficiali rispetto alle vecchie generazioni. La scuola stessa non ha più il ruolo formativo di una volta, e la nuova riforma dell'università sta ulteriormente contribuendo ad appiattire il livello culturale delle persone.

Risultato: il Maurizio costanzo Show deve chiudere per caduta di interesse delle persone riguardo argomenti di politica, sociale, e quant'altro non sia un reality show o una confessione incoffessabile in diretta.

Il Berlusca punta propiro su questo target di potenziali elettori, lui dice quelle caç@ate, a noi sembrano assurdità ma quello che non abbiamo capito è cha la gente lo prende sul serio. Ed alla fin fine vota per lui per evitare che il comunismo distrugga l'Italia.
Il mcs certo non lo rimpiangerò... e Costanzo ha poco da venirsi a lamentare dei reality... è stato lui a volerli e a difenderli strenuamente proprio nelle sue trasmissioni. Ricordo ancora come zittiva in malo modo gli ospiti o le persone del pubblico che osavano anche solo non parlarne bene. La tv per quanto mi riguarda è spazzatura, salvo qualche raro programma. Di sicuro non il maurizio costanzo che che più che trasmissione di intrattenimento è sempre stato la fiera del luogo comune... certo meglio sempre del grande fratello. Ma è ben magra consolazione, anche il segnale orario è meglio...

cerbert
17-01-2005, 12:28
No no proprio nel 94 con Ochetto. La batosta del 27 marzo fu salutare al centro sinistra che a quei tempi era radicato a sinistra e viveva di fervore giustizialista. E tuttora oggi non c'è spazio per un candidato premier di sinistra puro, segno evidente di quanto fu azzardata la scelta allora... un fassino o un d'alema sono sicuramente più moderati di Ochetto.

A questo punto però non ho capito *quale* battuta di B. ritieni valida. (con tutto che molti analisti politici attribuiscono la sconfitta di Ochetto proprio alla enorme "coda di paglia" di cui D'Alema e Fassino sono soltanto gli esponenti attuali).

Quanto al "fervore giustizialista"... beh mi pare ci abbia marciato anche un bel po' "L'uomo nuovo. L'imprenditore che scende in campo per salvarci dai politici di professione." Berlusconi e la Lega

thotgor
17-01-2005, 12:33
Originariamente inviato da Belzebub

beh, insomma, non esageriamo :asd:

jumpermax
17-01-2005, 12:38
A questo punto però non ho capito *quale* battuta di B. ritieni valida. (con tutto che molti analisti politici attribuiscono la sconfitta di Ochetto proprio alla enorme "coda di paglia" di cui D'Alema e Fassino sono soltanto gli esponenti attuali).

Quanto al "fervore giustizialista"... beh mi pare ci abbia marciato anche un bel po' "L'uomo nuovo. L'imprenditore che scende in campo per salvarci dai politici di professione." Berlusconi e la Lega
Coda di paglia? Per carità. Berlusconi quando parla di comunismo sa comunque di mettere il dito nella piaga. Ci sono 2 partiti che portano il comunismo ancora nel nome e nello stemma con i quali la sinistra deve mediare e fare i conti. Se votano a sx è perché c'è il faccione di Prodi a fare da garanzia, anche se insomma i trascorsi della precidente legislatura qualche dubbio fanno venire.
Figurati che si poteva pensare nel 94, con un leader ex comunista che guidava una coalizione con i comunisti. Con la magistratura che aveva falciato con precisione millimetrica metà della camera, la dc ed il psi annientati. L'unica sinistra che trovo credibile è quella riformista, ma è schiacciata dal correntone a sx e dall'ex dc a destra. Da una parte non si può parlare di riforme del mercato del lavoro, dall'altra non si può parlare di eutanasia e fecondazione assistita. Su questo si hanno la coda di paglia o meglio non hanno i numeri per poter guidare la coalizione. E non credo li avranno a breve...

Lucio Virzì
17-01-2005, 12:44
"Miseria, Morte, Terrore e raccapriccio" è il mio saluto di oggi in azienda :D
Molti capiscono e ridono.
Ecco la giusta reazione a questa ennesima follia; l'ilarità di chi capisce quando chi l'ha pronunciata ha definitivamente perso la bussola.
Bene ha fatto Prodi a riderci sopra anche se, lo ammetto, non sono sicuro che sarei stato capace di sottrarmi ad un flame pubblico.

LuVi

cerbert
17-01-2005, 12:52
Coda di paglia? Per carità. Berlusconi quando parla di comunismo sa comunque di mettere il dito nella piaga. Ci sono 2 partiti che portano il comunismo ancora nel nome e nello stemma con i quali la sinistra deve mediare e fare i conti.

Ma allora DAVVERO c'è gente che in Italia crede ancora che sia, come diceva Peppone, il simbolo "dei farabutti e degli assassini".
Con tutto che persino Don Camillo e, quindi, quel mangiacomunisti di Guareschi avevano l'intelligenza e la sensibilità di rispondere "no è solo la bandiera di un partito politico".

Ma io non so davvero cosa pensare, come si suol dire, trasecolo!
Dopo 40 anni di contributo attivo alla vita democratica del paese ancora c'erano i timori dei cosacchi che abbeveravano i cavalli alla fontana di Trevi... MA STIAMO SCHERZANDO?
Dopo decine di morti di Mafia, anni di lavoro a ricostruire il paese, continui aggiustamenti in senso democratico che non bastavano mai fino a produrre un Ochetto che era a sinistra più o meno quanto Nanni Moretti... che al confronto Zapatero sembra Che Guevara :muro:

Con la magistratura che aveva falciato con precisione millimetrica metà della camera, la dc ed il psi annientati.

Con gran goduria della Lega e del Silvio stesso, che si presentava, lo ripeto come "quello che non aveva niente a che spartire con sti ladri". Le manette sbandierate in prima serata erano patrimonio del TG4 ed era Paolo Brosio e NON Lilli Gruber a piantonare il Palazzo di Giustizia di Milano.

L'unica sinistra che trovo credibile è quella riformista, ma è schiacciata dal correntone a sx e dall'ex dc a destra. Da una parte non si può parlare di riforme del mercato del lavoro, dall'altra non si può parlare di eutanasia e fecondazione assistita. Su questo si hanno la coda di paglia o meglio non hanno i numeri per poter guidare la coalizione. E non credo li avranno a breve...

Questa è chiaramente la tua valutazione e la rispetto... ma tutto il resto... mi fa venire in mente il buon ForteBraccio che ancora nel '79 amaramente notava che:
"Vi sono milioni di italiani, cittadini come gli altri, lavoratori, democratici e preparati che aspettano tranquilli che i SocialDemocratici controllino se sono abbastanza maturi per governare".

Continuerà ancora per molto questa storia?

Belzebub
17-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da thotgor
beh, insomma, non esageriamo :asd:

ti sembra un esagerazione? se lavorassi nel campo del sociale ti renderesti un po meglio di come stanno realmente le cose in Italia.

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 13:26

Concordo, e aggiungo che in questo l'Italia sta somigliando sempre di più agli USA...;)

cerbert
17-01-2005, 13:32
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Concordo, e aggiungo che in questo l'Italia sta somigliando sempre di più agli USA...;)

Christina, con tutto che uno di questo genere di accuse vorrebbe vederne sempre meno, mi pare ci sia una *bella* differenza tra accusare un avversario politico di essere un incapace o, al peggio, un corrotto e accusarlo di essere fonte di "miseria, morte e terrore".

Prendendo l'esempio USA, il primo tipo di accuse sono quelle che si sono scambiati Bush e Kerry, il secondo tipo di accuse sono quelle che si sono scambiati Bush e Saddam... direi che c'è una GROSSA differenza.

alex10

Quindi stà peggiorando .....

Alessandro Bordin

"Terrore e morte" mi sembrano delle new-entry, per il resto concordo :(

alex10
17-01-2005, 13:34
"Terrore e morte" mi sembrano delle new-entry, per il resto concordo :(

In realtà sono i giornali "Tutti comunisti" che lo dicono lui è "unto" e non direbbe mai le cattiverie .....

Alessandro Bordin
17-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da alex10
In realtà sono i giornali "Tutti comunisti" che lo dicono lui è "unto" e non direbbe mai le cattiverie .....

E' stato franiteso immagino :D

dantes76
17-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da Lucio Virzì
"Miseria, Morte, Terrore e raccapriccio" è il mio saluto di oggi in azienda :D
Molti capiscono e ridono.
Ecco la giusta reazione a questa ennesima follia; l'ilarità di chi capisce quando chi l'ha pronunciata ha definitivamente perso la bussola.
Bene ha fatto Prodi a riderci sopra anche se, lo ammetto, non sono sicuro che sarei stato capace di sottrarmi ad un flame pubblico.

LuVi
io mi adeguo la sign ^_^

jumpermax
17-01-2005, 13:38
Ma allora DAVVERO c'è gente che in Italia crede ancora che sia, come diceva Peppone, il simbolo "dei farabutti e degli assassini".
Con tutto che persino Don Camillo e, quindi, quel mangiacomunisti di Guareschi avevano l'intelligenza e la sensibilità di rispondere "no è solo la bandiera di un partito politico".

Ma io non so davvero cosa pensare, come si suol dire, trasecolo!
Dopo 40 anni di contributo attivo alla vita democratica del paese ancora c'erano i timori dei cosacchi che abbeveravano i cavalli alla fontana di Trevi... MA STIAMO SCHERZANDO?
Dopo decine di morti di Mafia, anni di lavoro a ricostruire il paese, continui aggiustamenti in senso democratico che non bastavano mai fino a produrre un Ochetto che era a sinistra più o meno quanto Nanni Moretti... che al confronto Zapatero sembra Che Guevara :muro:

Con gran goduria della Lega e del Silvio stesso, che si presentava, lo ripeto come "quello che non aveva niente a che spartire con sti ladri". Le manette sbandierate in prima serata erano patrimonio del TG4 ed era Paolo Brosio e NON Lilli Gruber a piantonare il Palazzo di Giustizia di Milano.

Questa è chiaramente la tua valutazione e la rispetto... ma tutto il resto... mi fa venire in mente il buon ForteBraccio che ancora nel '79 amaramente notava che:
"Vi sono milioni di italiani, cittadini come gli altri, lavoratori, democratici e preparati che aspettano tranquilli che i SocialDemocratici controllino se sono abbastanza maturi per governare".

Continuerà ancora per molto questa storia?

Fintanto che a sinistra troveranno spazio i Casarini, i D'Erme e gli Agnoletto, fintanto che la sinistra non smetterà di ondeggiare seguendo il leader di moda del momento, passando da un Clinton e un Blair a uno Zapatero senza accusare il colpo credo di sì. Berlusconi sa come solleticare la parte peggiore della sinistra facendola venir fuori a dare il peggio di sè, ci sono degli schemi e degli automatismi che scattano inesorabilmente, gli anni 70 sono pieni di esempi...

cerbert
17-01-2005, 13:39
io mi adeguo la sign ^_^

Che però è irregolare... TRE LINEE... mannaggia!

dantes76
17-01-2005, 13:40
Che però è irregolare... TRE LINEE... mannaggia!
ma che eeeeeee ? hai le sinapse collegate con il forumme :cry:

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 13:43
Christina, con tutto che uno di questo genere di accuse vorrebbe vederne sempre meno, mi pare ci sia una *bella* differenza tra accusare un avversario politico di essere un incapace o, al peggio, un corrotto e accusarlo di essere fonte di "miseria, morte e terrore".

Prendendo l'esempio USA, il primo tipo di accuse sono quelle che si sono scambiati Bush e Kerry, il secondo tipo di accuse sono quelle che si sono scambiati Bush e Saddam... direi che c'è una GROSSA differenza.

Vero, infatti ho detto che sta solo "somigliando" agli USA...non che è uguale. E mi riferivo soprattutto alla "moda" di sputare veleno e andare alla ricerca degli scheletri negli armadi dell'avversario anziché dedicare il tempo più costruttivamente al proprio programma politico. Che dire, è evidente che sia molto più efficace sostenere la tesi "votate me perché quell'altro è un incapace, corrotto e vizioso" piuttosto che quella "votate me perché sono ancora più capace del mio pur ottimo avversario"...

In USA, cmq, IMHO non arrivano a formulare certe accuse di bassa lega perché sanno che sarebbero loro i primi a rimetterci facendo una figura miserrima...il fatto che qua da noi al contrario si arrivi a tali livelli (e credo che ci si arrivi consapevolmente, non penso siano insulti fatti a caldo ma frasi proferite con premeditazione) dovrebbe far riflettere, come ha già sottolineato Belzebub...:boh:

xs 400
17-01-2005, 13:47
Miseria, morte, terrore...

C'è aria di integralismo in giro.

I moderati italiani una volta si identificavano nei toni soft di un Moro o, al più, di un La Malfa o di un Saragat.

Ora votano per un imprenditore estremista e intollerante.

Quello che rende tutto grottesco è che se Berusconi si iscrive al forum di Hwupgrade usando gli stessi termini e gli stessi toni che usa normalmente, Cerbert gli molla 8 giorni di sospensione...

alex10
17-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da xs 400
usa normalmente, Cerbert gli molla 8 giorni di sospensione...

Perchè è un comunistaccio ......

Korn
17-01-2005, 13:50
Originariamente inviato da dataman
Embè ? :confused:

Benvenuti in campagna elettorale.....
e si embè, è proprio considerando tutto normale, che si degenera...

cerbert
17-01-2005, 13:51
Fintanto che a sinistra troveranno spazio i Casarini, i D'Erme e gli Agnoletto, fintanto che la sinistra non smetterà di ondeggiare seguendo il leader di moda del momento, passando da un Clinton e un Blair a uno Zapatero senza accusare il colpo credo di sì. Berlusconi sa come solleticare la parte peggiore della sinistra facendola venir fuori a dare il peggio di sè, ci sono degli schemi e degli automatismi che scattano inesorabilmente, gli anni 70 sono pieni di esempi...

Con tutto il rispetto non penso che tocchi A NESSUNO se non agli elettori di sinistra definire a chi dare e a chi non dare spazio (con tutto che non so come si faccia a mettere sullo stesso piano Casarini e Agnoletto...).

Oscillazioni ben peggiori si sono viste a destra tanto in senso di figure politiche (Quesito per i solutori più che abili, trovatemi la differenza tra l'attuale Ministro per le Riforme e Luca Casarini in termini di raffinatezza politica e rispetto delle istituzioni) quanto in senso di "politica estera" (i cinesi sono comunisti criminali, controordine, sono il futuro) e io di tutte le accuse rivolte in sede istituzionale MAI mi pare di aver sentito dire che "se vincevano avrebbero portato miseria, terrore e morte".

Berlusconi tenta continuamente di tirar fuori la parte peggiore della politica in genere: insulta, insinua, accusa esplicitamente parti istituzionali di essere quinte colonne per la reistituzione dei Gulag, ma, a quanto pare, questo non scandalizza... e se a qualcuno girano le balle è pure nel torto... nonostante siano DIECI ANNI che lo fa.
Presumo che sia perchè la controparte è ancora "troppo comunista".

Alla fine è lo stesso discorso del Social Forum: non importa quanta base abbia, non importa quanti progressi abbia fatto, quanti documenti importanti abbia prodotto, quali contributi PRATICI abbia dato alla qualità della vita collaborando con gli enti locali, non importa IL CULO PAZZESCO che quotidianamente si fanno.
Si andrà sempre a cercare con il lumicino l'estremista pur di dire: "mi dispiace, ma non avete ancora diritto di parlare".

Era davvero più democratico Giovannino Guareschi, monarchico dichiarato.
:(

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 13:52
Perchè è un comunistaccio ......

...e semina sospensioni e terrore! :D

Lucio Virzì
17-01-2005, 13:54
Quello che rende tutto grottesco è che se Berusconi si iscrive al forum di Hwupgrade usando gli stessi termini e gli stessi toni che usa normalmente, Cerbert gli molla 8 giorni di sospensione...

Tristemente vero, alla fine c'è più democrazia qui....

LuVi

alex10
17-01-2005, 13:56
Tristemente vero, alla fine c'è più democrazia qui....

LuVi

Il Paese è sostanzialmente democratico sono i suoi rappresentanti che non sono sempre all'altezza del Paese (di qualunque parte siano ) ;)

cerbert
17-01-2005, 14:02
ma che eeeeeee ? hai le sinapse collegate con il forumme :cry:

E' fino ad ora che posto qui e ti stupisci pure che ti becco subito.

Se è per scherzare (smiles consigliati) la frasettina va bene, devi solo ingegnarti di metterla nelle tre righe regolamentari.

jumpermax
17-01-2005, 14:11
Con tutto il rispetto non penso che tocchi A NESSUNO se non agli elettori di sinistra definire a chi dare e a chi non dare spazio (con tutto che non so come si faccia a mettere sullo stesso piano Casarini e Agnoletto...).

mi hai mai visto scrivere che non voterò sinistra finché campo? Come ti dicevo qualche riga fa in tono scherzoso a priori non scarto nulla, ma la proposta deve essere valida. Per questo temo che il giudizio degli elettori "mobili" conti molto di più di quelli ormai fidelizzati... il mio voto se lo devono guadagnare il tuo l'hanno già in saccoccia... :D rassegnati... :Prrr:

Oscillazioni ben peggiori si sono viste a destra tanto in senso di figure politiche (Quesito per i solutori più che abili, trovatemi la differenza tra l'attuale Ministro per le Riforme e Luca Casarini in termini di raffinatezza politica e rispetto delle istituzioni) quanto in senso di "politica estera" (i cinesi sono comunisti criminali, controordine, sono il futuro) e io di tutte le accuse rivolte in sede istituzionale MAI mi pare di aver sentito dire che "se vincevano avrebbero portato miseria, terrore e morte".

Berlusconi tenta continuamente di tirar fuori la parte peggiore della politica in genere ma, a quanto pare, questo non scandalizza.
Presumo che sia perchè la controparte è ancora "troppo comunista".

Alla fine è lo stesso discorso del Social Forum: non importa quanta base abbia, non importa quanti progressi abbia fatto, quanti documenti importanti abbia prodotto, quali contributi PRATICI abbia dato alla qualità della vita collaborando con gli enti locali, non importa IL CULO PAZZESCO che quotidianamente si fanno.
Si andrà sempre a cercare con il lumicino l'estremista pur di dire: "mi dispiace,
Oh senti io la mia idea te l'ho detta. Puoi lamentarti e piangere finchè vuoi ma lo sai che la gente ragiona in questo modo che contano più 5 minuti di follia di Casarini che un mese di discorsi al Social Forum... se il ruolo delle Cassandre vi è congeniale la strada la sapete prendere benissimo da soli è non è poi così brutta poi... fintanto che non hai le responsabilità delle scelte le cose le vedi in tutta un'altra ottica, puoi permetterti il lusso di essere idealista e fedele ai tuoi principi, ma quando poi alla fine c'è da decidere e ti trovi a dover scegliere tra benessere economico e etica e dalla tua decisione dipendono milioni di cittadini che poco si interessano alle questioni cinesi ma ben sanno farsi i conti in tasca forse a patti con la Cina ci scendi.

ma non avete ancora diritto di parlare".

Era davvero più democratico Giovannino Guareschi, monarchico dichiarato.

beh non mi sembra che vi si tolga il diritto di parola. Forse quello che chiedi è il diritto di aver ragione... te la posso anche dare a parole ma certo non mi hai convinto a darti il voto :D :Prrr:

cerbert
17-01-2005, 14:15
Vero, infatti ho detto che sta solo "somigliando" agli USA...non che è uguale. E mi riferivo soprattutto alla "moda" di sputare veleno e andare alla ricerca degli scheletri negli armadi dell'avversario anziché dedicare il tempo più costruttivamente al proprio programma politico. Che dire, è evidente che sia molto più efficace sostenere la tesi "votate me perché quell'altro è un incapace, corrotto e vizioso" piuttosto che quella "votate me perché sono ancora più capace del mio pur ottimo avversario"...

In USA, cmq, IMHO non arrivano a formulare certe accuse di bassa lega perché sanno che sarebbero loro i primi a rimetterci facendo una figura miserrima...il fatto che qua da noi al contrario si arrivi a tali livelli (e credo che ci si arrivi consapevolmente, non penso siano insulti fatti a caldo ma frasi proferite con premeditazione) dovrebbe far riflettere, come ha già sottolineato Belzebub...:boh:

Ah beh, su questo hai tutta la mia approvazione.
E' da anni che sostengo che se il centrosinistra continua a credere di poter vincere le elezioni ripresentando ad ogni campagna elettorale solo la frase in grassetto e poco altro, allora qualsiasi sia l'esito la vittoria della destra sarebbe praticamente dovuta.

Per quanto riguarda l'allarme di Belzebub, c'era un bell'articolo di Alessandro Curzi in cui sosteneva che l'anticomunismo di B. può risultare condivisibile solo presso chi NON HA conoscenza della storia politica italiana o vede soltanto i comunisti come chi gli vuole "portare via la robba".

BountyKiller
17-01-2005, 14:29
Nel caso in esame mi pare che sia stato lui ad insultare ed anche pesantemente.

ma non si può andare a ritroso nel tempo x vedere chi ha insultato per primo no??? :) allora avevo ragione io , per te berlusca dovrebbe solo prendersi insulti e stare zitto...:eek: capisci che non ha senso?:mc: vorrei vedere te cosa diresti se ogni santo giorno venissi sbeffeggiato e insultato da un congruo numero di media...:mad: :mad: io sarei molto arrabbiato....e potrei tranquillamente fare sparate simili....

il cavalletto in testa (e il lassismo della magistratura) è un atto estremamente grave imho...perchè se tutti ci sentissimo autorizzati a scagliare cavalletti in testa a tutti quelli che ci sono antipatici (sapendo poi che ci sarà un magistrato che ci scarcera dopo qualche ora) chissà quanti cavalletti volerebbero....

morale: è una sparata, ma considerando il contesto ci può anche stare....

cerbert
17-01-2005, 14:29
mi hai mai visto scrivere che non voterò sinistra finché campo? Come ti dicevo qualche riga fa in tono scherzoso a priori non scarto nulla, ma la proposta deve essere valida. Per questo temo che il giudizio degli elettori "mobili" conti molto di più di quelli ormai fidelizzati... il mio voto se lo devono guadagnare il tuo l'hanno già in saccoccia... :D rassegnati... :Prrr:

Oh senti io la mia idea te l'ho detta. Puoi lamentarti e piangere finchè vuoi ma lo sai che la gente ragiona in questo modo che contano più 5 minuti di follia di Casarini che un mese di discorsi al Social Forum...

Ah, bella roba, grazie. Sostanzialmente mi stai dicendo: "visto che per gli italiani non esiste niente oltre al telegiornale, rassegnati e lobotomizzati!".
Abbiamo grandi speranze per il futuro...

se il ruolo delle Cassandre vi è congeniale la strada la sapete prendere benissimo da soli è non è poi così brutta poi... fintanto che non hai le responsabilità delle scelte le cose le vedi in tutta un'altra ottica, puoi permetterti il lusso di essere idealista e fedele ai tuoi principi, ma quando poi alla fine c'è da decidere e ti trovi a dover scegliere tra benessere economico e etica e dalla tua decisione dipendono milioni di cittadini che poco si interessano alle questioni cinesi ma ben sanno farsi i conti in tasca forse a patti con la Cina ci scendi.

E tu lo chiami "farsi i conti in tasca" accettare che la prima Dittatura Consumista del mondo diventi una nostra alleata?
Spiegami in che modo ne beneficeremo, impoverendo totalmente in 15 anni invece che in 10?
L'ho già detto e ripetuto che tra essere pragmatici e aprire la bocca e chiudere gli occhi passa una bella differenza.
Detta come va detta, se uno DAVVERO crede di avere "attese soddisfatte" viste queste premesse. Beh, ai miei occhi e esattamente TANTO idealista quanto un Luca Casarini che crede (dice di credere) nell'autogestione popolare.

beh non mi sembra che vi si tolga il diritto di parola. Forse quello che chiedi è il diritto di aver ragione... te la posso anche dare a parole ma certo non mi hai convinto a darti il voto :D :Prrr:

Mah, effettivamente hai ragione. Infatti 40 anni di continuo terrorismo e maneggi e svendite clientelari nei confronti di un 6% di elettori moderati "purchè non si alleassero con i comunisti", più altri 20 anni di sostanziale ostracismo verso qualsiasi proposta che fosse "di sinistra" da parte di stampa, imprenditoria e "destra illuminata", dando l'amplificatore in mano agli estremisti, non sono un ridurre al silenzio.
Sono una pura pratica democratica in cui l'accusa di essere portatori di "miseria, terrore e morte" è una semplice e sensata prosecuzione che non pregiudica, chiaramente, il rispetto nei confronti della controparte.

Anzi, mi dicono che l'ufficio stampa del Cavaliere stia scrivendo il suo prossimo discorso dal titolo "Non intendevamo offenderli, ma sono degli psicopatici e se la prendono subito".
:rolleyes:

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 14:31
Ah beh, su questo hai tutta la mia approvazione.
E' da anni che sostengo che se il centrosinistra continua a credere di poter vincere le elezioni ripresentando ad ogni campagna elettorale solo la frase in grassetto e poco altro, allora qualsiasi sia l'esito la vittoria della destra sarebbe praticamente dovuta.

Questo è vero: il centrosinistra ha delle enormi carenze in quel senso. Io non seguo moltissimo la politica, ma mi accorgo che alla fine della campagna elettorale la destra si è "saputa vendere" benissimo e quindi io so perfettamente cosa è stato fatto di buono da loro, cosa hanno ancora intenzione di fare, etc etc...ma non posso dire altrettanto dei programmi della sinistra! Diamine, la sinistra alle volte ha difficoltà addirittura a dissociarsi da certi delinquenti estremisti che si dicono di sinistra...o meglio, a far sì che l'opinione pubblica incameri il concetto che loro se ne dissociano.

Per quanto riguarda l'allarme di Belzebub, c'era un bell'articolo di Alessandro Curzi in cui sosteneva che l'anticomunismo di B. può risultare condivisibile solo presso chi NON HA conoscenza della storia politica italiana o vede soltanto i comunisti come chi gli vuole "portare via la robba".

Il problema, credo, è che in quella categoria rientra una fetta enorme dell'elettorato attivo...:muro:

Gianpaolo81
17-01-2005, 14:32

Quindi (stando bassi) un buon 50-60% degli aventi diritto al voto, purtroppo....

Lucio Virzì
17-01-2005, 14:34
Questo è vero: il centrosinistra ha delle enormi carenze in quel senso. Io non seguo moltissimo la politica, ma mi accorgo che alla fine della campagna elettorale la destra si è "saputa vendere" benissimo e quindi io so perfettamente cosa è stato fatto di buono da loro, cosa hanno ancora intenzione di fare, etc etc...ma non posso dire altrettanto dei programmi della sinistra! Diamine, la sinistra alle volte ha difficoltà addirittura a dissociarsi da certi delinquenti estremisti che si dicono di sinistra...o meglio, a far sì che l'opinione pubblica incameri il concetto che loro se ne dissociano.

Il problema, credo, è che in quella categoria rientra una fetta enorme dell'elettorato attivo...:muro:

Christina, questi sono veramente luoghi comuni.
4 anni fa, quando venni bannato, e molti potranno testimoniare, ho aperto fior di thread con programmi, idee, presentazione di candidati, di perchè non votare B. e perchè votare R.
Le cose bisogna anche volerle leggere e vedere.
Tu sei mai andata sul sito della coalizione di centrosx per leggere il programma?

LuVi

cerbert
17-01-2005, 14:34
ma non si può andare a ritroso nel tempo x vedere chi ha insultato per primo no??? :)

Quale parte di: "mi pare ci sia una *bella* differenza tra accusare un avversario politico di essere un incapace o, al peggio, un corrotto e accusarlo di essere fonte di "miseria, morte e terrore", non è chiara?

Se da 10 anni a questa parte B. dicesse "la sinistra è composta da incapaci" non ci troverei niente di grave... mi dispiacerebbe.

Visto che è da 10 anni che suggerisce che la sinistra è composta da assassini, direi che "potrebbe" essere un problema.

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 14:45
Christina, questi sono veramente luoghi comuni.
4 anni fa, quando venni bannato, e molti potranno testimoniare, ho aperto fior di thread con programmi, idee, presentazione di candidati, di perchè non votare B. e perchè votare R.
Le cose bisogna anche volerle leggere e vedere.
Tu sei mai andata sul sito della coalizione di centrosx per leggere il programma?

LuVi

No, ma non sono mai andata neanche sul sito di schieramento opposto. ;)

Certo che sono luoghi comuni, anzi! Il problema è proprio quello! Un luogo comune per sua stessa definizione è qualcosa che la stragrande maggioranza crede sia vero. Ma non puoi illuderti che tutti gli elettori si interessino di cercare col lanternino le informazioni. La massa crede a quello che vede alla TV, crede a quello che sente dire dal panettiere o dal parente sborone che sfoggia cultura. E' a questo livello che bisogna lavorare e la destra lo ha capito bene. Anche certe associazioni di sedicenti ecologisti e ambientalisti dicono un mucchio di sciocchezze sul nucleare, ma intanto convincono le masse ad averne paura...e vincono loro!

evelon
17-01-2005, 14:52
. Anche certe associazioni di sedicenti ecologisti e ambientalisti dicono un mucchio di sciocchezze sul nucleare, ma intanto convincono le masse ad averne paura...e vincono loro!

Mi stò rendendo conto che questo vale anche sulle auto :muro:

Lucio Virzì
17-01-2005, 14:56
No, ma non sono mai andata neanche sul sito di schieramento opposto. ;)

Certo che sono luoghi comuni, anzi! Il problema è proprio quello! Un luogo comune per sua stessa definizione è qualcosa che la stragrande maggioranza crede sia vero. Ma non puoi illuderti che tutti gli elettori si interessino di cercare col lanternino le informazioni. La massa crede a quello che vede alla TV, crede a quello che sente dire dal panettiere o dal parente sborone che sfoggia cultura. E' a questo livello che bisogna lavorare e la destra lo ha capito bene. Anche certe associazioni di sedicenti ecologisti e ambientalisti dicono un mucchio di sciocchezze sul nucleare, ma intanto convincono le masse ad averne paura...e vincono loro!

Ho capito, ma se ammettiamo questo è una battaglia persa in partenza.... :muro:
Io invece vado spesso anche sul sito fi.

LuVi

alex10
17-01-2005, 14:58
Ho capito, ma se ammettiamo questo è una battaglia persa in partenza.... :muro:
Io invece vado spesso anche sul sito fi.

LuVi

Hai installato un buon firewall con annesso antivir ????? :D :D

Sursit
17-01-2005, 15:00
Quale parte di: "mi pare ci sia una *bella* differenza tra accusare un avversario politico di essere un incapace o, al peggio, un corrotto e accusarlo di essere fonte di "miseria, morte e terrore", non è chiara?

Se da 10 anni a questa parte B. dicesse "la sinistra è composta da incapaci" non ci troverei niente di grave... mi dispiacerebbe.

Visto che è da 10 anni che suggerisce che la sinistra è composta da assassini, direi che "potrebbe" essere un problema.
Il problema è che negli ultimi anni qualcuno di capace al governo da sinistra l'hanno messo. Poi gli incapaci si sono resi stranamente conto che quelli troppo capaci avrebbero avuto troppo consenso e li hanno silurati.
Più che di incapacità la sinistra soffre dello stesso male di Berlusconi: la "poltronite acuta".

Lucio Virzì
Hai installato un buon firewall con annesso antivir ????? :D :D

Ooooppps!!! :asd:

xs 400
Originariamente inviato da BountyKiller ...morale: è una sparata, ma considerando il contesto ci può anche stare....

No, mi spiace, ma non ci può stare.

E' il Presidente del Consiglio di una democrazia parlamentare europea, non un ufficiale golpista sudamericano.
Non è consentito parlare degli avversari politici accusandoli di portare "terrore e morte" in un contesto democratico.
Queste affermazioni alla Pinochet (ha detto qualcosa di simile trent'anni fa per giustificare le proprie nefandezze) non sono giustificabili nel contesto occidentale.

Berlusconi ha detto cose inammissibili.
Non essendo da lui chiedere scusa, fra un po' dirà che è stato capito male...

BountyKiller
17-01-2005, 15:06
mi pare di capire che per molti è solo un a questione di "forma linguistica"......imho ci può stare:p :p ora stacco...mi laureo il mese prossimo e ho una marea di cose da fare:D ;)

Sursit
17-01-2005, 15:07
No, mi spiace, ma non ci può stare.

E' il Presidente del Consiglio di una democrazia parlamentare europea, non un ufficiale golpista sudamericano.
Non è consentito parlare degli avversari politici accusandoli di portare "terrore e morte" in un contesto democratico.
Queste affermazioni alla Pinochet (ha detto qualcosa di simile trent'anni fa per giustificare le proprie nefandezze) non sono giustificabili nel contesto occidentale.

Bè, dai......aveva già dato del kapò ad un parlamentare tedesco...:rolleyes:
Continuiamo allora così:mad:

xs 400
17-01-2005, 15:08
ora stacco...mi laureo il mese prossimo e ho una marea di cose da fare:D ;)

Allora, in bocca al lupo per la laurea...:)

cerbert
17-01-2005, 15:08
mi pare di capire che per molti è solo un a questione di "forma linguistica"......imho ci può stare:p :p ora stacco...mi laureo il mese prossimo e ho una marea di cose da fare:D ;)

Beh, spero che non ti laurei in Lettere e Filosofia se assumi che la differenza tra "incapace" e "assassino" è solo una "questione di forma linguistica".

In bocca al lupo comunque!

jumpermax
17-01-2005, 15:18
Ah, bella roba, grazie. Sostanzialmente mi stai dicendo: "visto che per gli italiani non esiste niente oltre al telegiornale, rassegnati e lobotomizzati!".
Abbiamo grandi speranze per il futuro...

Doh rassegnati. Il messaggio politico deve essere semplice e chiaro per arrivare alle masse. Altrimenti ti resta solo il colpo di stato o la tua turris eburnea da dove guardare sprezzante il popolino...

E tu lo chiami "farsi i conti in tasca" accettare che la prima Dittatura Consumista del mondo diventi una nostra alleata?
Spiegami in che modo ne beneficeremo, impoverendo totalmente in 15 anni invece che in 10?
L'ho già detto e ripetuto che tra essere pragmatici e aprire la bocca e chiudere gli occhi passa una bella differenza.
Detta come va detta, se uno DAVVERO crede di avere "attese soddisfatte" viste queste premesse. Beh, ai miei occhi e esattamente TANTO idealista quanto un Luca Casarini che crede (dice di credere) nell'autogestione popolare.

Guarda che non ti sono chiari i rapporti di forza il gioco del "non facciamo affari con voi" funziona se siamo noi i pesci grossi. A conti fatti solo USA oppure l'intera UE se lo possono permettere.

Mah, effettivamente hai ragione. Infatti 40 anni di continuo terrorismo e maneggi e svendite clientelari nei confronti di un 6% di elettori moderati "purchè non si alleassero con i comunisti", più altri 20 anni di sostanziale ostracismo verso qualsiasi proposta che fosse "di sinistra" da parte di stampa, imprenditoria e "destra illuminata", dando l'amplificatore in mano agli estremisti, non sono un ridurre al silenzio.
Sono una pura pratica democratica in cui l'accusa di essere portatori di "miseria, terrore e morte" è una semplice e sensata prosecuzione che non pregiudica, chiaramente, il rispetto nei confronti della controparte.

Anzi, mi dicono che l'ufficio stampa del Cavaliere stia scrivendo il suo prossimo discorso dal titolo "Non intendevamo offenderli, ma sono degli psicopatici e se la prendono subito".
:rolleyes: A me non sembra proprio.. mi sembra anzi che di concessioni a sinistra ne siano state fatte non poche. Poi insomma è qualche annetto che vi si dice che state sbagliando totalmente strada, che il messaggio non passa e che certa gente ve la dovete lasciare alle spalle. Inutile poi che vi veniate a lamentare che il mondo è ingiusto... la realtà non si piega all'idea che avete di essa...
:boh:

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 15:29
Doh rassegnati. Il messaggio politico deve essere semplice e chiaro per arrivare alle masse. Altrimenti ti resta solo il colpo di stato o la tua turris eburnea da dove guardare sprezzante il popolino...

Cavoli, stiamo dicendo la stessa cosa in parallelo! :sofico:

jumbo81
17-01-2005, 15:30
[OT]
bella questa battaglia tra i due mod, chi sarà il primo a premere il grilletto sul "ban" :D
[end OT]

cerbert
17-01-2005, 15:35
A me non sembra proprio.. mi sembra anzi che di concessioni a sinistra ne siano state fatte non poche. Poi insomma è qualche annetto che vi si dice che state sbagliando totalmente strada, che il messaggio non passa e che certa gente ve la dovete lasciare alle spalle. Inutile poi che vi veniate a lamentare che il mondo è ingiusto... la realtà non si piega all'idea che avete di essa...
:boh:

Ah, sì?

Breve resoconto degli ultimi annetti:
- Dovremmo parlare di tassazione delle speculazioni -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di valore del lavoro -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di responsabilità sociale delle imprese -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di mantenimento della proprietà pubblica delle acque (sai com'è... senza acqua mi dicono che si muore) -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di incentivazione delle produzioni locali e di tutela della biodiversità -> siete dei pazzi estremisti... ah, no, forse si può fare
- Dovremmo parlare dell'inefficienza di azione di FMI e Banca Mondiale -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di trasparenza del sistema finanziario anche in un'ottica di prevenzione del terrorismo -> siete dei pazzi estremisti e pure illusi, il terrorismo si combatte con le armi
- Dovremmo parlare delle leggi per un maggiore controllo dei traffici d'armi, fonte di finanziamento ai terroristi -> siete dei pazzi estremisti... e pure contaballe
- Dovremmo parlare dei crimini commessi durante la guerra e del tragico errore prodotto dall'introduzione della violenza nella politica -> OH! ORA RAGIONATE!
:muro: :muro: :muro:

Come ho fatto a non notare tutte queste ENORMI concessioni... più quella, rilevante, di aver dato TOTALE copertura mediatica agli atti di "certa gente che dobbiamo lasciare alle spalle".
Ma quale gentilezza, quale sensibilità dimostrata dai moderati che, dispiaciuti per il fatto che Casarini non rappresenta più il Social Forum da aprile del 2001 continuano a concedergli il titolo (onorifico, a questo punto) di "portavoce dei no-global" pur di non ferire la sua sensibilità.

[mi sta montando un acido... :muro: :muro: ]

P.S.: e questo senza entrare nel merito del fatto che la realtà NON MI SEMBRA dare molto credito neanche alla visione che VOI avete di essa.

jumpermax
17-01-2005, 15:36
Originariamente inviato da jumbo81
[OT]
bella questa battaglia tra i due mod, chi sarà il primo a premere il grilletto sul "ban" :D
[end OT]
Cerbert è più veloce, ma essendo di sinistra è anche masochista per cui si spara sui piedi... :D

Lucio Virzì
17-01-2005, 15:37
Originariamente inviato da jumbo81
[OT]
[end OT]

Ne resterà uno solo :asd:

cerbert
17-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da Proteus
Se il Berluska è tutt'altro che giustificabile per quell'uscita che dire dell'opposta fazione che da dieci anni gli spala merda addosso chiamandolo fascista, delinquente e chi più ne ha più ne metta ?. Non credo sia tutta colpa sua, innocente non è di certo, se la situazione politica di questo paese si è degradata al punto attuale, forse anche altri dovrebbero fare un esamino di coscienza e recitare un mea culpa per aver abusato di questi sistemi. Comunque se il sistema funzia non è altro che colpa dei cosidetti cittadini italiani che sono, per la maggior parte, dei tifosi irragionevoli ad oltranza della loro fazione per la quale stravedono e sembra, per certi, essere addirittura una ragione di vita.

Ciao

Scusa, Proteus, ma da come scrivi sembra che Berlusconi sia stato zitto per 10 anni mentre gli altri lo insultavano e lo irridevano.

Sono 10 anni che ce la mena con "i comunisti vogliono rovinare l'Italia e schiavizzare gli italiani".
Non mi pare abbia mai fatto niente per "normalizzare" il dibattito politico.

Su di un CID figurerebbe, almeno, come tamponamento con concorso di colpa.

jumpermax
17-01-2005, 15:55
Ah, sì?

Breve resoconto degli ultimi annetti:
- Dovremmo parlare di tassazione delle speculazioni -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di valore del lavoro -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di responsabilità sociale delle imprese -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di mantenimento della proprietà pubblica delle acque (sai com'è... senza acqua mi dicono che si muore) -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di incentivazione delle produzioni locali e di tutela della biodiversità -> siete dei pazzi estremisti... ah, no, forse si può fare
- Dovremmo parlare dell'inefficienza di azione di FMI e Banca Mondiale -> siete dei pazzi estremisti.
- Dovremmo parlare di trasparenza del sistema finanziario anche in un'ottica di prevenzione del terrorismo -> siete dei pazzi estremisti e pure illusi, il terrorismo si combatte con le armi
- Dovremmo parlare delle leggi per un maggiore controllo dei traffici d'armi, fonte di finanziamento ai terroristi -> siete dei pazzi estremisti... e pure contaballe
- Dovremmo parlare dei crimini commessi durante la guerra e del tragico errore prodotto dall'introduzione della violenza nella politica -> OH! ORA RAGIONATE!
:muro: :muro: :muro:

Come ho fatto a non notare tutte queste ENORMI concessioni... più quella, rilevante, di aver dato TOTALE copertura mediatica agli atti di "certa gente che dobbiamo lasciare alle spalle".
Ma quale gentilezza, quale sensibilità dimostrata dai moderati che, dispiaciuti per il fatto che Casarini non rappresenta più il Social Forum da aprile del 2001 continuano a concedergli il titolo (onorifico, a questo punto) di "portavoce dei no-global" pur di non ferire la sua sensibilità.

[mi sta montando un acido... :muro: :muro: ]

P.S.: e questo senza entrare nel merito del fatto che la realtà NON MI SEMBRA dare molto credito neanche alla visione che VOI avete di essa.

Certo che sbagliate. Prima di tutto sbagliate ad interessarvi a queste sterili polemiche... tutti discorsi interessanti questi Cerbert, ma come mai non te ne vedo mai fare uno qua dentro? Come mai questo thread ha 6 pagine e passa di discussione in un giorno e gli argomenti di cui sopra a stento vengono citati qua dentro? Alla fine fate il gioco del cavaliere e venite fuori solo in queste occasioni dando contro nei 5 minuti d'aria che vi sono concessi dai media. Ci sono modi migliori per condurre le proprie battaglie. Scegliere pochi temi di importanza cruciale e martellare su quelli senza distrazioni. Comprendere i dubbi e le perplessità di chi non la pensa come voi e non attaccarli come se fossero il demonio ma dimostrare apertura mentale su quanto portate e soprattutto disponibilità al dialogo. Il più delle volte invece vengono fuori delle guerre ideologiche e delle contrapposizioni muro contro muro che non fanno altro che consolidare nella testa di chi vi è di fronte che non siete possibili interlocutori . Gli stessi slogan che vengono da sinistra non fanno che rafforzare questa idea... tante belle parole ma stringi stringi nel concreto poi hanno un senso? E' possibile un confronto su temi di politica estera se partite da slogan come no blood for oil o no alla guerra senza se e senza ma? E dove sarebbe lo spazio di discussione? Fintanto che sarà quella la voce che si sente da sinistra difficilmente avrete la capacità di aggregare forze politiche attorno ad un progetto politico, almeno al di fuori del vostro stretto schieramento.

cerbert
17-01-2005, 16:11
Certo che sbagliate. Prima di tutto sbagliate ad interessarvi a queste sterili polemiche... tutti discorsi interessanti questi Cerbert, ma come mai non te ne vedo mai fare uno qua dentro? Come mai questo thread ha 6 pagine e passa di discussione in un giorno e gli argomenti di cui sopra a stento vengono citati qua dentro? Alla fine fate il gioco del cavaliere e venite fuori solo in queste occasioni dando contro nei 5 minuti d'aria che vi sono concessi dai media. Ci sono modi migliori per condurre le proprie battaglie. Scegliere pochi temi di importanza cruciale e martellare su quelli senza distrazioni. Comprendere i dubbi e le perplessità di chi non la pensa come voi e non attaccarli come se fossero il demonio ma dimostrare apertura mentale su quanto portate e soprattutto disponibilità al dialogo. Il più delle volte invece vengono fuori delle guerre ideologiche e delle contrapposizioni muro contro muro che non fanno altro che consolidare nella testa di chi vi è di fronte che non siete interlocutori affidabili. Gli stessi slogan che vengono da sinistra non fanno che rafforzare questa idea... tante belle parole ma stringi stringi nel concreto poi hanno un senso? E' possibile un confronto su temi di politica estera se partite da slogan come no blood for oil o no alla guerra senza se e senza ma? E dove sarebbe lo spazio di discussione? Fintanto che sarà quella la voce che si sente da sinistra difficilmente avrete la capacità di aggregare forze politiche attorno ad un progetto politico, almeno al di fuori del vostro stretto schieramento.

Jumper... non so se mi hai preso per qualcun altro.
Dopo MESI questo è il PRIMO thread su Berlusconi in cui mi cimento e, detta come va detta, se non fosse stato per un affermazione che mi ha fatto trasecolare avrei già smesso da tempo.

Come mai non parlo degli altri argomenti... sarà perchè le volte che ne ho parlato mi trovavo puntualmente il discorso deviato sulla stronzata del momento detta da Casarini ed amplificata dai media italiani nonostante Casarini non sia, come dicevo, portavoce del Social Forum da aprile del 2001?
Sarà magari che MI SONO ROTTO di proporre pagine e pagine di thread sui fatti di economia e politica mondiale, sugli studi alternativi, e trovarmi la battutina sui soliti comunisti o proprio il feroce attacco all'ideologia che ogni giorno mi guida.
Sarà poi anche che entro certi limiti non riesco proprio a CAPIRE NEANCHE LONTANAMENTE come faccia una persona a dire "sono aperto al dialogo con te purchè tu rinunci alle tue idee".
Ma se sono un PACIFISTA (un fottuto, utopico, sognatore PACIFISTA) cosa vuoi che dica "no alla guerra salvo specifiche condizioni". Allora presumo che tu non parli neanche con un democratico a meno che questi non dica "no alla dittatura ma qualche volta ci vuole".

E MI DICI CHE IO NON LASCIO SPAZIO DI DISCUSSIONE?

Guarda che la discussione inizia da punti di vista diversi NON dallo stesso punto di vista, solo espresso con le virgole scambiate.

L'Italia è stata un ANOMALIA in Europa. L'unico paese in cui la sinistra non è andata al governo NEANCHE UNA VOLTA IN QUARANTA ANNI non importa quale fosse il suo programma e mi dici che è un problema di "non aver lasciato spazio al dialogo".

Sul tema della guerra, come dicevo in altro thread, i pacifisti sono stati tacciati DI COLLUSIONE CON IL TERRORISMO INTERNAZIONALE e mi dici che NOI "non comprendiamo chi non la pensa come noi".

Non ho mai visto UNO, dico UNO spazio di discussione seria. Basti pensare a Firenze, visto che 500.000 persone non l'avevano distrutta, bon sceso il silenzio e passiamo ad altro. Ma siamo noi quelli che "non vogliono ascoltare".

Ma stiamo scherzando?
E ancora mi chiedi perchè non parlo (spero che almeno volessi intendere "non parlo *più*" ) di temi "globali"?

Charlie Brown diceva che non è bello per una faccia vedersi ridere addosso.
Io dico, molto più prosaicamente, CHE MI SONO PROPRIO ROTTO.

Detta come va detta, a settembre ero incerto se passare a fare il moderatore o mollare proprio tutto, tanto mi era "scesa la uallera".

cerbert
17-01-2005, 16:13
Meno male che vado a casa, altrimenti al prossimo intervento mi devo autosospendere.

Fine thread per quanto mi riguarda. Non ci entrerò neanche più da moderatore...

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 16:16

Alessandro Bordin
17-01-2005, 16:37
Suvvia cerberuccio :smack:

Secondo me hai ragione in praticamente tutto quello che hai detto, ma non farti troppo il sangue amaro ;)

La politica è diventata così, non è colpa né tua, né mia né tantomeno di jumper, ma di una classe politica che in mancanza di tematiche serie (destra e sinistr) parla per slogan e lo slogan, si sa, è sempre eccessivo.

Molti anche qui dentro sanno che tu hai ragione, ma non te la daranno mai, rassegnati e fatti bastare questa convinzione :D

ciao ciao Buona serata

jumpermax
17-01-2005, 16:42
Jumper... non so se mi hai preso per qualcun altro.
Dopo MESI questo è il PRIMO thread su Berlusconi in cui mi cimento e, detta come va detta, se non fosse stato per un affermazione che mi ha fatto trasecolare avrei già smesso da tempo.

Come mai non parlo degli altri argomenti... sarà perchè le volte che ne ho parlato mi trovavo puntualmente il discorso deviato sulla stronzata del momento detta da Casarini ed amplificata dai media italiani nonostante Casarini non sia, come dicevo, portavoce del Social Forum da aprile del 2001?
Sarà magari che MI SONO ROTTO di proporre pagine e pagine di thread sui fatti di economia e politica mondiale, sugli studi alternativi, e trovarmi la battutina sui soliti comunisti o proprio il feroce attacco all'ideologia che ogni giorno mi guida.
Sarà poi anche che entro certi limiti non riesco proprio a CAPIRE NEANCHE LONTANAMENTE come faccia una persona a dire "sono aperto al dialogo con te purchè tu rinunci alle tue idee".
Ma se sono un PACIFISTA (un fottuto, utopico, sognatore PACIFISTA) cosa vuoi che dica "no alla guerra salvo specifiche condizioni". Allora presumo che tu non parli neanche con un democratico a meno che questi non dica "no alla dittatura ma qualche volta ci vuole".

E MI DICI CHE IO NON LASCIO SPAZIO DI DISCUSSIONE?

Guarda che la discussione inizia da punti di vista diversi NON dallo stesso punto di vista, solo espresso con le virgole scambiate.

L'Italia è stata un ANOMALIA in Europa. L'unico paese in cui la sinistra non è andata al governo NEANCHE UNA VOLTA IN QUARANTA ANNI non importa quale fosse il suo programma e mi dici che è un problema di "non aver lasciato spazio al dialogo".

Sul tema della guerra, come dicevo in altro thread, i pacifisti sono stati tacciati DI COLLUSIONE CON IL TERRORISMO INTERNAZIONALE e mi dici che NOI "non comprendiamo chi non la pensa come noi".

Non ho mai visto UNO, dico UNO spazio di discussione seria. Basti pensare a Firenze, visto che 500.000 persone non l'avevano distrutta, bon sceso il silenzio e passiamo ad altro. Ma siamo noi quelli che "non vogliono ascoltare".

Ma stiamo scherzando?
E ancora mi chiedi perchè non parlo (spero che almeno volessi intendere "non parlo *più*" ) di temi "globali"?

Charlie Brown diceva che non è bello per una faccia vedersi ridere addosso.
Io dico, molto più prosaicamente, CHE MI SONO PROPRIO ROTTO.

Detta come va detta, a settembre ero incerto se passare a fare il moderatore o mollare proprio tutto, tanto mi era "scesa la uallera".

Beh rassegnati allora. Che ti devo dire? Incazzarsi non serve a nulla. Ed è troppo comodo anche gettare la spugna. Sai quanta fatica costa a me discutere sui temi della legge 40 scontrarmi con l'indifferenza dei più e vedere thread che scivolano in 20esima pagina dopo un niente? Mi vedi piangere o strapparmi i capelli? Mi vedi abbandonare le discussioni sbattendo la porta? E dire di incazzi me ne sono presi tanti. Ma ho anche capito molte volte che sbagliavo il modo di pormi con gli altri, che se la loro visione del mondo non coincide con la mia, per parlare con loro devo essere io per primo a capire come vedono le cose e perchè quando parlo mi guardano come un alieno. Ma di certo non mi fermo. Sono convinto di aver ragione, e anche se per caso avessi torto la cosa peggiore che mi può capitare è cambiare idea. Di sicuro certo non mi stancherò di portare avanti le mie idee, di confrontarmi con gli altri e di ignorare quelli che tentano di ridurre il discorso in burletta. E avrei avuto in questi mesi più di un occasione per inveire per il politico di turno che denigrava la mia posizione. A me invece delle due da più fastidio quello che dicono chi la pensa come me, perché finiscono col distorcere il messaggio. Non so quanti avrò convinto in questi mesi, ma la cosa in fin dei conti ha importanza relativa, non è quello l'obbiettivo che mi pongo. Quello che voglio è che la gente rifletta sul perché delle proprie scelte e che possa farsi un'idea di cosa frulla nella testa di chi non la pensa come loro. Per far questo certo ti esponi inevitabilmente anche a quelli che criticano per partito preso o solo per darti contro.... ma se anche ne trovi uno solo che si interessa a quello che dici ne vale la pena.
Non pensare che chi ti muove una critica lo faccia solo per contrastare la tua posizione, io nel merito anzi non ci sono nemmeno entrato. E' che sono convinto che con la linea che stai seguendo non fai molta strada... resterai convinto delle tue opinioni e che il resto del mondo sia pieno di folli che non vedono oltre il loro naso. Capisci anche tu che se hai qualcosa da dire devi essere il primo a cercare un canale di comunicazione...

cerbert
17-01-2005, 16:58
Uffah, voi due...
[sì, sì, sapete con chi sto parlando]

Vi spaventate troppo dei miei sbalzi di umore.

Jumper, non considero di essere depositario della verità, altrimenti non starei a discutere.
Però se a mente fredda riprendi le tue risposte ti renderai conto che hai detto (e più volte) "non è possibile discutere con voi" con la stessa categorica certezza con cui io direi "l'FMI va riformato".

Ma mentre io esprimo un parere che può essere oggetto di discussione, tu semplicemente neghi che la discussione si possa aprire.

Al mondo penso che il 99% delle discussioni non cambi l'opinione dei dialoganti, ma sicuramente affina la loro percezione del mondo... Allo stesso modo, di tutti i programmi di governo, compresi quelli delle dittature, probabilmente mai ne è stato realizzato più del 30%.
Per dirne un'altra, la Banca Mondiale ha un tasso di inefficienza dei programmi del 72% eppure continua a poter proporre soluzioni.

Eppure, ciononostante, trovi "normale" una preclusione a priori tanto alla discussione quanto ad un governo a cui partecipino idee "di sinistra alternativa".

Questo, oggettivamente, non lo capisco. E così mi scappa di incazzarmi.

Alessandro Bordin
17-01-2005, 17:01
Uffah, voi due...

Ammetto, è vero :D

Adesso posso andare a casa tranquillo, mannaggia a te, 40 minuti in ufficio in più mi hai fatto rimanere per leggere la tua risposta... :mad: :D

Buona serata, ciao!

jumpermax
17-01-2005, 17:24
Uffah, voi due...

noi? nooooooo (ale di pure a quelli della croce verde che non c'è piùbisogno... :D)

Jumper, non considero di essere depositario della verità, altrimenti non starei a discutere.
Però se a mente fredda riprendi le tue risposte ti renderai conto che hai detto (e più volte) "non è possibile discutere con voi" con la stessa categorica certezza con cui io direi "l'FMI va riformato".

Ma mentre io esprimo un parere che può essere oggetto di discussione, tu semplicemente neghi che la discussione si possa aprire.

Al mondo penso che il 99% delle discussioni non cambi l'opinione dei dialoganti, ma sicuramente affina la loro percezione del mondo... Allo stesso modo, di tutti i programmi di governo, compresi quelli delle dittature, probabilmente mai ne è stato realizzato più del 30%.
Per dirne un'altra, la Banca Mondiale ha un tasso di inefficienza dei programmi del 72% eppure continua a poter proporre soluzioni.

Eppure, ciononostante, trovi "normale" una preclusione a priori tanto alla discussione quanto ad un governo a cui partecipino idee "di sinistra alternativa".

Questo, oggettivamente, non lo capisco. E così mi scappa di incazzarmi.

Ti scappa di incazzarti perché fraintendi quello che scrivo. La mia era una valutazione in senso generale: sbagli gli argomenti su cui cercare terreno di confronto. Ora dimmi in questo thread qual era l'argomento di discussione? La dialettica tra i poli lo scontro politico e i suoi effetti ( si perché personalmente io in un thread di commento alle dichiarazioni riportate ci metto piede giusto per falciare bipartisan i 22 sospesi che inevitabilmente conseguono :D)
Sei tu che ti lamenti del fatto che siete discriminati, che le vostre opinioni vengono regolarmente scartate e che nessuno vi bollano come comunisti fanatici. Ora ti posso rispondere in due modi: si cerbert hai ragione il mondo ce l'ha con voi, oppure no Cerbert guarda a mio avviso voi (inteso come gruppo non te personalmente) non sapete usare i canali di informazione e tu Cerbert limitandomi al caso di questo forum segui questo andazzo. Non ha alcun senso lamentarsi di come l'opinione pubblica sia refrattaria a certi argomenti, questo è un dato di fatto da cui partire non un soggetto di critica. Fai tu nel tuo piccolo uno sforzo e prova a sovvertire le cose, instaurare un dialogo con gli altri è un esercizio difficile e devi essere pronto a mandar giù bocconi amari se vuoi riuscire, soprattutto su un forum dove non devi far l'errore di addossare alla persona che hai di fronte i torti che altri prima di lui che condividevano la sua idea ti hanno fatto. Costa fatica anche a me non credere... luvi gpc anakin e i tanti che hanno avuto occasione di scontrarsi con me in questi anni sanno che ho un carattere tutt'altro che tranquillo e pacifico. Qualcosina però a furia di dar craniate credo di averla imparata...

jumbo81
17-01-2005, 17:31
bluee!!!
bluee!!!!
chiudi la discussione prima che rimaniamo senza mod in questa sezione!!!!:D

dummyfree45
17-01-2005, 18:43
non commento...
sarei espulso per oscenita':D
Alessandro...ti ho conosciuto e ti stimo molto.
Ma non essere ..qualunquista
State bene se potete:)
io passo ad argomenti meno indecenti:oink:

dantes76
17-01-2005, 19:26
suvvia suvviaaa sdrammatizziamo
con una bella freddura :D

se la moto si mette in moto..

l auto come si mette ?

:D -> :) -> :eek:

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 19:53
Suvvia cerberuccio :smack:

:eekk:

Oh, disturbo? :sofico:

Vabbè, ripasso più tardi...:D

Scoperchiatore
17-01-2005, 21:31
Le parole sono stupende

"Miseria, Morte e Terrore. E gli angeli dell'apocalisse si abbatteranno su voi, comuni mortali per sovvertire l'ordine delle cose, per innalzare fiamme e fulmini verso il cielo, per portare il regno di Satana sulla Terra. E sarete dannati per l'eternità, e oltre."

Questa era un anticipazione del suo prossimo discorso :D

CYRANO
17-01-2005, 22:12
abbiamo un profeta come PdC !
ci dobbiamo aspettare la separazione delle acque ?

Ciaozzz

dantes76
17-01-2005, 22:40
Originariamente inviato da CYRANO
abbiamo un profeta come PdC !
ci dobbiamo aspettare la separazione delle acque ?

Ciaozzz

no lui ci cammina sopra

jumbo81
17-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Le parole sono stupende

"Miseria, Morte e Terrore. E gli angeli dell'apocalisse si abbatteranno su voi, comunisti mortali per sovvertire l'ordine delle cose, per innalzare fiamme e fulmini verso il cielo, per portare il regno di Satana sulla Terra. E sarete dannati per l'eternità, e oltre."

Questa era un anticipazione del suo prossimo discorso :D

John Cage
17-01-2005, 23:41
e te pareva...

per carità.

aggiungo: Prodi non ha detto nulla di falso. Parlava di giovani che dovevano percepire un compenso per il loro impegno in campagna elettorale

Lucio Virzì
18-01-2005, 06:50
Ma, come al solito, Follini... NUN CE VOLE STA! :asd:

http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/politica/berlubossi/arcore/arcore.html

Il premier e il leader della Lega si sono incontrati ad Arcore
L'impegno del presidente del Consiglio: "Parlerò con Formigoni"
Follini si dissocia dal premier
Berlusconi media con Bossi
Il leader dell'Udc sul Cavaliere: "Non sono i miei fantasmi"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

ROMA - Il leader dell'Udc, Marco Follini, prende le distanze dalle ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulle conseguenze del centrosinistra al governo. "Che le devo dire? Non è il mio linguaggio, non sono i miei fantasmi", ha detto ai microfoni del Tg3. Nel frattempo, Berlusconi ha incontrato il leader della Lega Umberto Bossi nella sua villa di Arcore, per trovare una soluzione alle liste per le regionali in Lombardia. A quanto si apprende da fonti interne al Carroccio, la Lega spinge per avere più nomi nel cosiddetto listino, altrimenti correrà da sola in Lombardia.

"Abbiamo posto le ragioni della Lega al tavolo della Cdl": ha spiegato successivamente Umberto Bossi, riassumendo così, in un titolo per il quotidiano La Padania, l'esito dell'incontro ad Arcore.

La Lega, a quanto si apprende da fonti interne del partito, avrebbe portato una richiesta chiara al premier: per la Lombardia, nel 'listino' bloccato, ci dovranno essere quattro rappresentanti del Carroccio.

Il premier, sempre a quanto viene riferito dalle stesse fonti, sta portando avanti un ruolo di mediazione e ha promesso al leader della Lega che "si attiverà velocemente per chiudere in fretta" il caso Lombardia e che parlerà con il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Nel complesso, però, l'incontro si sarebbe mantenuto su un piano interlocutorio.

Persone che hanno partecipato all'incontro parlano di un clima molto cordiale, quasi familiare tra Berlusconi e Bossi: per discutere si sarebbero seduti in terra davanti al caminetto, a gambe incrociate. Un ritorno alle cene del lunedì ad Arcore, consuetudine prima della malattia del leader della Lega.

Domani il premier dovrebbe chiudere le candidature, dopo la riunione con i coordinatori di Forza Italia convocati per le 18 a palazzo Grazioli. All'incontro, durato un'ora, hanno partecipato oltre a Umberto Bossi e Silvio Berlusconi, anche Giulio Tremonti, Roberto Calderoli, Giancarlo Giorgetti e Aldo Brancher.
(17 gennaio 2005)

LuVI

MarColas
18-01-2005, 10:48
Avrei una domanda: con quale film di Bertolucci nel 1981 Ugo Tognazzi vinse la Palma d’oro come miglior attore al Festival di Cannes?

Scusate l'OT

:nonio: :angel:

xs 400
18-01-2005, 10:56
Originariamente inviato da MarColas
Avrei una domanda: con quale film di Bertolucci nel 1981 Ugo Tognazzi vinse la Palma d’oro come miglior attore al Festival di Cannes?

Scusate l'OT

La tragedia di un uomo ridicolo.

Sicuro che si tratti di OT?
:)

Lucio Virzì
18-01-2005, 10:59
Originariamente inviato da MarColas

Scusate l'OT

Già... ma questa è una tragedia per noi... non per l'uomo ridicolo... :muro:

LuVi

Master_of_Puppets
18-01-2005, 12:53
Non è che ha preso spunto da un altro film?

A come Atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di dio, L come lago di sangue, A come adesso vengo la e ci spezzo le corna.....:D :D

alex10
18-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Non è che ha preso spunto da un altro film?

A come Atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di dio, L come lago di sangue, A come adesso vengo la e ci spezzo le corna.....:D :D

http://www.dvdtoyou.net/images/attila.jpg

von Clausewitz
18-01-2005, 23:41
mah
l'unica spiegazione di queste levate di scudi anche se non è nuovo a queste sparate è che gli hanno prospettato qualche sondaggio dove la CDL le busca alle regionali
poveretto (si fa per dire, con tutti i miliardi che ha) quando le cose si mettono male, lui diventa proprio un disperato

alex10
19-01-2005, 08:00
Cmq ha detto che è stato frainteso ........ e te pareva ..... :D

alex10
19-01-2005, 08:03
Dietrofront di Berlusconi
"La sinistra non porta morte"
E poi annuncia: nuova legge elettorale e debito sotto il 100%

ROMA - "Non ho mai detto che la sinistra al governo porterebbe automaticamente miseria e morte". Al termine della riunione con i coordinatori di Forza Italia, Silvio Berlusconi ritorna sulle parole pronunciate domenica, e si dichiara vittima di una "colossale calunnia" frutto di "disonestà intellettuale di molti, anzi di troppi".

"Ho detto in una conversazione di 50 minuti", ha spiegato il premier, "quello che ripeto da undici anni e che è storicamente incontrovertibile, ossia che in tutti i paesi dove il comunismo è andato al potere si è avuta una situazione che ha prodotto miseria, terrore e morte". Berlusconi ha quindi puntato il dito contro "chi è stato complice della ideologia comunista, chi non l'ha rifiutata, chi di quella ideologia ha mantenuto un metodo di lotta politica che non è cambiato. Da questo", ha proseguito Berlusconi, "ho fatto una deduzione che non voleva e non potrebbe significare che questa sinistra al governo avrebbe automaticamente portato miseria, terrore e morte. Questo è un passaggio che non esisteva assolutamente, assurdo".

Berlusconi rimane comunque convinto che con la sinistra si avrebbe un "mal governo", una convinzione rafforzata dall' esito delle primarie in Puglia, dove "si è avuta una maggioranza della parte massimalista, incapace come è e come sarà di esprimere una politica economica e una politica estera".

La nuova legge elettorale
Berlusconi ha anche affrontato il tema della legge elettorale: "Certo che la cambiamo. Dobbiamo cambiarla per forza (Italia) :D ", ha dichiarato. "La perfezioniamo rendendo il voto più semplice per gli elettori e meno semplice per chi di solito specula sul risultato del voto introducendo maliziosamente modifiche alla volontà degli elettori: sono modifiche quantitativamente non di poco conto".

Il centrodestra e le regionali
Il premier ha poi analizzato la situazione del centrodestra in vista delle Regionali. Berlusconi ha spiegato che non esiste alcun caso Formigoni, mentre ci sono problemi per il cosiddetto "listino": "Stiamo facendo il conteggio per decidere i posti, con senso di giustizia, proporzionalmente ai voti ottenuti nelle ultime elezioni", ha detto. Berlusconi ha anche fatto sapere che con Raffaele Fitto, in Puglia, c'è già un accordo "da un mese", e che quindi "ci sarà una lista civica, curata in particolare da Fitto per aprire la coalizione a personalità deluse dal centrosinistra".

Riduzione del debito e Maastricht
Infine, Berlusconi ha affrontato la questione del debito pubblico e la revisione dei parametri di Maastricht: "Noi siamo già nella direzione di ridurre il debito pubblico e contiamo di ridurlo sotto il 100 per cento del Pil", ha detto. "Questa è una politica che abbiamo già adottato da tempo con successo". E riferendosi alla revisione del patto di stabilità proposta dal cancelliere tedesco Schroeder, ha aggiunto. "Sono cose che dico da sempre, da Gabicce a mare fino ad oggi. Ho sempre mantenuto questa posizione".

(18 gennaio 2005)

xs 400
19-01-2005, 09:35
...

Ve lo avevo detto due giorni fa: si è rimangiato tutto!!!:D :D :D
Ormai non c'è più neanche gusto a indovinare quello che fa.
E' diventato prevedibile, scontato, ripetitivo.

Complimenti anche a chi ha giustificato il capo per una cosa che il capo dice di non aver mai detto!
:D :D :D

Blue Spirit
19-01-2005, 10:21

Complimenti anche a chi ha giustificato il capo per una cosa che il capo dice di non aver mai detto!
:D :D :D

non è la prima volta :asd: :asd: :asd:

skywalker77
19-01-2005, 10:24
Ve lo avevo detto due giorni fa: si è rimangiato tutto!!!

Impegno concreto 0 coerenza per tutti!
Del resto se si apre la bocca in base ad un sondaggio i risultati sono raccapriccianti.

Cribbio!

mumme
19-01-2005, 11:56
Persino i "suoi"' Letta e Ferrara lo hanno criticato per quelle parole, e lui allora come al solito ha detto di essere stato frainteso.....:muro: :muro: :muro: :muro:
Tanto ci sono sempre tanti che lo votano...MAHHHH

skywalker77
19-01-2005, 12:42
"colossale calunnia" frutto di "disonestà intellettuale di molti, anzi di troppi".

Quindi i Ferrara i Letta & Co sono dei calunniatori con l'aggravante delle disonestà intellettuale. Bene certe cose basta saperle possono sempre risultare utili.
Tra l'altro peccato che i soliti Bondi, Gardini, e Bertolini dopo quelle dichiarazione abbiano anche levato gli scudi "ha ragione", "è Vero ci sarebbe morte, miseria e terrore con la sinistra al governo", beh che dire di più........hanno fatto tutto loro con le loro manine sudice.:D

shenlong7777
19-01-2005, 14:00
Ok, dato che l'autore del thread si è rimangiato tutto si può chiudere... :D

cerbert
19-01-2005, 14:16
Dopotutto non mi sembra una cattiva idea.
Oggi è una giornata "un po' così" per cui possiamo anche dedicarci ad altri thread.