PDA

View Full Version : Quanto costa chiamare un carro attrezzi?

Aleksej
23-12-2004, 23:01
Salve a tutti; qualcuno sà, all'incirca, quanto costa chiamare un carro attrezzi per trasportare l'auto in un'officina?
Stasera la mia gloriosa Classe A ha lasciato a piedi mia sorella:muro: :muro: :muro: :muro: .
Inizialmente pensavamo alla batteria, visto che l'auto ultimamente viene usata poco, quindi abbiamo collegato i classici cavetti. E' stato inutile perchè la batteria sembra funzionare (il quadro e le luci si accendono), probabilmente è morto il motorino di avviamento. Che palle, tra l'altro non me l'aggiusteranno mai per domani sera e così sarò costretto a prestare la mia nuovissima "nasona"a mia sorella:mad: !

Grazie a chiunque risponderà.

Ciao

matteo171717
24-12-2004, 06:53
Originariamente inviato da Aleksej
Salve a tutti; qualcuno sà, all'incirca, quanto costa chiamare un carro attrezzi per trasportare l'auto in un'officina?
Stasera la mia gloriosa Classe A ha lasciato a piedi mia sorella:muro: :muro: :muro: :muro: .
Inizialmente pensavamo alla batteria, visto che l'auto ultimamente viene usata poco, quindi abbiamo collegato i classici cavetti. E' stato inutile perchè la batteria sembra funzionare (il quadro e le luci si accendono), probabilmente è morto il motorino di avviamento. Che palle, tra l'altro non me l'aggiusteranno mai per domani sera e così sarò costretto a prestare la mia nuovissima "nasona"a mia sorella:mad: !

Grazie a chiunque risponderà.

Ciao

Ah..queste fiat che ti lasciano sempre a piedi... :rolleyes:

a ma non è fiat?:eek:

addirittura mercedes???:eek:

:D :D :D :D

Scherzi a parte...nn so il prezzo del carroattrezzi...

massima solidarietà per il fatto di dover prestare la nasona...so quanto sia difficile separarsene!:D

troppoio
24-12-2004, 09:59
Per fortuna l'ultima (e unica) volta che ne ho avuto bisogno e' stato 4 anni fa. Mi hanno succhiato 90 delle vecchie 1000 lire...

Festona
24-12-2004, 10:17
Originariamente inviato da troppoio
Per fortuna l'ultima (e unica) volta che ne ho avuto bisogno e' stato 4 anni fa.

Mi hanno succhiato 90 delle vecchie 1000 lire...

Carina questa frase
:D

in caso d'incidente, a Roma, prendono anche 180,00 euro.. di solito sui 50,00 euro se non è un tragitto lungo...

R|kHunter
24-12-2004, 10:24
Se la classe A è a benzina vai lì con 2 amici robusti e mettila in moto a spinta. Se è diesel invece chiama il carroattrezzi e prepara il portafogli... :(

mailand
24-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da R|kHunter
Se la classe A è a benzina vai lì con 2 amici robusti e mettila in moto a spinta. Se è diesel invece chiama il carroattrezzi e prepara il portafogli... :(
non bisognerebbe avviare mai a spinta una macchina catalitica!:O

comunque i carri attrezzi costano un botto: l'anno scorso, di domenica in autostrada mi si è quasi rotta la cinghia di distribuzione della 156 (meccanico che non me l'ha sostituita al tagliando deli 80.000, la macchina ne aveva 110.000) e mi è costato 118 euri per fare 2,5 km di autostrada...

lucio68
24-12-2004, 11:42
Nel 2000 trasportare la macchina incidentata dal parcheggio del Carrefour di Assago ad una officina lì vicina e successivamente farla portare a La Spezia mi è costato 500.000 lire senza ricevuta (altrimenti erano 800.000)

*ReSta*
24-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da mailand
non bisognerebbe avviare mai a spinta una macchina catalitica!:O

comunque i carri attrezzi costano un botto: l'anno scorso, di domenica in autostrada mi si è quasi rotta la cinghia di distribuzione della 156 (meccanico che non me l'ha sostituita al tagliando deli 80.000, la macchina ne aveva 110.000) e mi è costato 118 euri per fare 2,5 km di autostrada...

questo è vero, ma a mali estremi...

mailand
24-12-2004, 12:09
estremi rimedi d'accordo, ma avviando un'auto catalitica a spinta rischi di dover adottare un rimedio estremo per il catalizzatore: l'estrema unzione... :D

ZigoZago
24-12-2004, 13:08
Ti rispondo "papale papale" alla domanda :D

Allora in media si sta sui 120€ ma qualcuno può arrivare a chiedere anche 150€

Se chiami un'amico, come ho fortuna io di avere mi chiede 30€ ma io glie ne do 40€ per amicizia. Però speriamo non capiti più :cry: se lo chiami l'auto ha rogne dunque..

Irek
24-12-2004, 20:13
Io pago una quota in più sull'assicurazione(25 euro all'anno in più) e ho parecchie garanzie tra le quali l'intervento gratuito del carro attrezzi 24 ore su 24 365 giorni all'anno.Per ora mi è servito solamente una volta e non posso che essere soddisfatto,mi hanno portato la macchina all'officina da me richiesta e non ho speso nulla:)

Aleksej
24-12-2004, 21:16
Grazie a tutti per le risposte!!
Allora, la Classe A è una 170 cdi del 99 con 70000km e, per fortuna, stamattina è ripartita:p !!!!
Sono venuti in mio soccorso mio cugino e un suo amico che lavora in un'officina Mercedes (:sofico: ). Hanno provato a ricollegare la batteria a quella di un'altra auto e la macchina si è accesa subito:eek: !
Non so perchè l'altra sera non ha funzionato; penso che i cavi fossero stati collegati male. Purtroppo (mea culpa) è una cosa che non ho mai imparato e ho lasciato fare a un signore che abitava lì. Comunque provvederò quanto prima.
Ora l'auto è a casa, ma lunedì di corsa all'assistenza!!

Concordo con matteo171717 riguardo la qualità delle auto; abbiamo avuto molte macchine, italiane e tedesche (Mercedes e Volkswagen) e tutte, indistintamente, hanno dato problemi.

Buon Natale!!

Mr Hyde
24-12-2004, 21:22
collegare i fili è davvero una sciocchezza..

colleghi i due poli positivi (+) e poi colleghi il negativo (-) della batteria buona o al telaio della macchina o al polo negativo della batteria che non va - è la stessa cosa..

*ReSta*
24-12-2004, 22:18
il problema è che molti cavi comprati al supermercato sono troppo sottili e al momento del bisogno non funzionano. Servono dei cavi adatti altrimenti non reggono la potenza per far partire una macchina con la batteria completamente a terra.