View Full Version : Ho investito una vecchina
LuPellox85
18-12-2004, 09:45
stamattina, erano circa le 8 meno 5.
Dovete sapere che a Foligno c'è un incrocio dove è verde contemporaneamente sia per le auto che per i pedoni, al verde io sono partito guardando sulla sinistra per assicurarmi che non sopraggiungessero altre auto ritardatarie (vedi: sono passate col rosso), appena mi sono girato mi sono ritrovato sta vecchietta a 2/3 mt, ho inchiodato, il fondo era viscido e sebbene la macchina sia quasi riuscita a fermarsi una bottarella l'ha presa comunque, e ha il ginocchio rotto. Naturalmente mi sono fermato, l'ho portato a casa dai suoi, ho chiamato i miei e siamo andati tutti insieme all'ospedale per fare lastre e quant'altro si conviene di fare in certi casi, assicurarsi che stia bene ecc ecc. le lastre hanno appunto accertato che c'è una frattura al ginocchio, ma fortunatamente nient'altro, non potete immaginarmi come mi sento, sta vecchietta ha più di 80anni...
allego immagine dell'incrocio
http://pellox.supereva.it/incidente.JPG
secondo voi che conseguenze avrò?
è un po strano che ci sia il verde contemporaneamente x auto e pedoni, comunque i pedoni sopratutto sulle striscie hanno sempre ragione,dovrai pagarle i danni e le cure mediche, come minimo.
LuPellox85
18-12-2004, 09:51
Originariamente inviato da bagoa
è un po strano che ci sia il verde contemporaneamente x auto e pedoni, comunque i pedoni sopratutto sulle striscie hanno sempre ragione,dovrai pagarle i danni e le cure mediche, come minimo.
senza dubbio, che ha ragione lo sapevo.. e so anche che è strano che ci sia contemporaneamente il verde per auto e pedoni, ma ci sono 2 incroci qua in cui è così :muro:
comunque sia pagherà l'assicurazione no?
Harvester
18-12-2004, 09:52
purtroppo hai torto.
e lui che centra......semmai paga l'assicurazione!!!!! ;)
ci mancherebbe pure che non paga con tutti i soldi che gli diamo!!!!!!!!!!
LuPellox85
18-12-2004, 09:54
Originariamente inviato da Harvester
purtroppo hai torto.
si su questo non c'era dubbio e lo sapevo, ci mancherebbe!
ma punti patente, sequestri ecc?
Originariamente inviato da LuPellox85
senza dubbio, che ha ragione lo sapevo.. e so anche che è strano che ci sia contemporaneamente il verde per auto e pedoni, ma ci sono 2 incroci qua in cui è così :muro:
comunque sia pagherà l'assicurazione no? certamente che pagherà l'assicurazione, anzi cerca di avvertire quanto prima il tuo assicuratore. per eventuali sanzioni amministrative, se non sono intervenuti agenti della stradale, carabinieri, o vigili urbani, non ti dovrebbe succedere niente.
LuPellox85
18-12-2004, 09:55
certamente che pagherà l'assicurazione, anzi cerca di avvertire quanto prima il tuo assicuratore. per eventuali sanzioni amministrative, se non sono intervenuti agenti della stradale, carabinieri, o vigili urbani, non ti dovrebbe succedere niente.
beh ma al pronto soccorso parte d'ufficio la denuncia no?
parla con il tuo assicuratore e vedi hc eti dice e se hai qualche caraBBBBIniere amico fatti consigliare!!!!!!
Probabilmente dovrai risarcirle le spese mediche.
Edit: ahem arrivo tardi :stordita:
beh ma al pronto soccorso parte d'ufficio la denuncia no? no dipende da chi hai investito, potrebbe anche non farla la denuncia. a me successe un fatto analogo alcuni anni fà, a parte il risarcimento danni, non ho avuto nessun tipo di problemi alla patente, proprio xkè l'investita non fece denuncia.
Harvester
18-12-2004, 09:58
Originariamente inviato da Grim
e lui che centra......semmai paga l'assicurazione!!!!! ;)
ci mancherebbe pure che non paga con tutti i soldi che gli diamo!!!!!!!!!!
ah si? sicuro? la prima cosa che si fa è aumentarti il premio (con possibile cambiamento di classe)
Harvester
18-12-2004, 09:58
no dipende da chi hai investito, potrebbe anche non farla la denuncia. a me successe un fatto analogo alcuni anni fà, a parte il risarcimento danni, non ho avuto nessun tipo di problemi alla patente, proprio xkè l'investita non fece denuncia.
esatto, e visto come ti sei comportato, non dovrebbero essereci problemi
LuPellox85
18-12-2004, 10:02
questa poveretta non voleva neanche andare al pronto soccorso per non farmi passare casini..
comunque sia un'amica carabiniere mi ha detto che mi avrebbero richiamato loro appena ricevuto il referto e sentita la signora per sentire la mia versione, e poi c'è anche un testimone che era dietro di me al semaforo e gentilissimo mi ha aiutato a riportare la signora a casa, quindi l'ha visto pure lui che era verde
Originariamente inviato da Harvester
esatto, e visto come ti sei comportato, non dovrebbero essereci problemi
infatti una volta che lui ammette la sua responsabilità , ed è disposto a risarcire il danno subito, la poveretta che interesse ha ad infierire denunciandolo? cmq pellox stai tranquillo che tutto si risolverà x il meglio.
Guarda Ale, credo che non avrai magagne varie..
Hai un testimone che ha visto il semaforo verde, hai aiutato la signora che già aveva espresso il desiderio di non farti passare casini e quindi dubito si butti in una denuncia.
supermario_bros
18-12-2004, 10:08
secondo me ti arrestano, ti mettono in gabbia con due gorilla di nome bubba e carlos, che hanno bisogno di una nuova fidanzatina, ti spaccano tutti i denti in modo che tu non possa morderglielo mentre ....... (immagino tu sappia cosa intendo) e poi sai come vanno queste cose.
modo serio on:
la denuncia al pronto soccorso dovrebbe partire d'ufficio, ergo rischi effettivamente qualche punto della patente, con l'aggravante che essendo un neopatentato i punti persi raddoppiano
Non è cosa tanto strana che ci sia il verde per pedoni e auto in contemporanea.
In molti incroci l'hanno tolto per evidente pericolosità, in altri han messo un lampeggiante arancione accanto al semaforo con la sagoma del pedone per ricordare agli automobilisti di dar la precedenza a chi si trova ad attraversar a piedi.
Purtroppo il torto è tutto tuo ma non so se interverranno sanzioni se tutto si risolverà unicamente tra le assicurazioni
Ma quale denuncia? Per cosa? omicidio colposo? :D
Scherzo :)
Hai fatto bene a soccorrerla, così non hai rischiato l'omissione di soccorso, ma non avrai conseguenze penale e la tua assicurazione ovviamente le risarcirà tutto.
supermario_bros
18-12-2004, 10:10
Originariamente inviato da Nicky
Guarda Ale, credo che non avrai magagne varie..
Hai un testimone che ha visto il semaforo verde, hai aiutato la signora che già aveva espresso il desiderio di non farti passare casini e quindi dubito si butti in una denuncia.
a parte che dipende + che dalla anziana sgnora dai suoi parenti e cmq credo che in caso di lesioni sopra 20 gg e questo è sicuramente il caso la denuncia parte cmq
Originariamente inviato da supermario_bros
a parte che dipende + che dalla anziana sgnora dai suoi parenti e cmq credo che in caso di lesioni sopra 20 gg e questo è sicuramente il caso la denuncia parte cmq
La denuncia d'ufficio non parte solo se non è individuata la persona che ha causato l'incidente?
Nei casi in cui le due parti si presentino in ospedale insieme, io sapevo che veniva chiesto alla parte lesa se vuole o meno che parta...
~ZeRO sTrEsS~
18-12-2004, 10:16
lupellox comunque vada
IO TI PORTO LE ARANCIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
paditora
18-12-2004, 10:22
Spero anche io che nè polizia nè carabinieri abbiano fatto gli accertamenti.
Perchè sul serio sennò sono cazzi.
Certo non prendi una denuncia penale ma sta tranquillo che qualche punto dalla patente lo perdi.
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/images/articoli_punti.pdf
Violazione dell'obbligo di precedenza verso i pedoni -5 punti.
Se la patente poi l'hai presa dopo il 1° ottobre 2003 allora i punti diventano 10.
So cazzi :D
supermario_bros
18-12-2004, 10:27
di denuncia non parlo di penale, parlo però di denuncia civile, quindi con multa per mancato rispetto della precedenza e conseguenza ai punti della patente.
inoltre nei casi con feriti, si dovrebbe sempre chiamare vigili o altra forza d'ordine, nonchè autoambulanza e non spostare i veicoli coinvolti (in questo caso solo la batmobile di lupellox) fino a che non vengono fatti i rilievi
quindi anche questo può essere fotni di ulteriori rotture di cazzo
p.s. se i parenti della vittima sono pallosi e o avvocati, o hanno voglia di scucire soldi all'assicurazione possono sempre dire che non aver chiamato subito l'ambulanza e aver trasportato la vittima in macchina a casa può aver peggiorato la situazione.
ovvio si spera che non succeda, ma non è detto che sia vero
p.s.II questo sempre secondo quello che so io, magari mi sbaglio
stesio54
18-12-2004, 10:33
ti sequestrano il pc....la pena è lo stop forzato di spam per mille mila mesi!
cmq....dipende più dal buonsenso della vecchina(che ne avrebbe molto)...ma più che altro da eventuali parenti....speriamo che si risolva con un nulla di fatto.:)
di denuncia non parlo di penale, parlo però di denuncia civile, quindi con multa per mancato rispetto della precedenza e conseguenza ai punti della patente.
inoltre nei casi con feriti, si dovrebbe sempre chiamare vigili o altra forza d'ordine, nonchè autoambulanza e non spostare i veicoli coinvolti (in questo caso solo la batmobile di lupellox) fino a che non vengono fatti i rilievi
quindi anche questo può essere fotni di ulteriori rotture di cazzo
p.s. se i parenti della vittima sono pallosi e o avvocati, o hanno voglia di scucire soldi all'assicurazione possono sempre dire che non aver chiamato subito l'ambulanza e aver trasportato la vittima in macchina a casa può aver peggiorato la situazione.
ovvio si spera che non succeda, ma non è detto che sia vero
p.s.II questo sempre secondo quello che so io, magari mi sbaglio
Uhm si non ci avevo pensato.
Probabilmente hai ragione...
TurboCresta
18-12-2004, 10:37
ti consiglio di avvertire subito la tua assicurazione e di fare una denuncia cautelativa in modo che i parenti della vecchietta non ti levino anche le mutande ;)
quando succedono ste cose chiamare sempre i vigili, altrimenti si rischia che l'assicurazione ci giochi sopra!!!
LuPellox85
18-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da TurboCresta
ti consiglio di avvertire subito la tua assicurazione e di fare una denuncia cautelativa in modo che i parenti della vecchietta non ti levino anche le mutande ;)
quando succedono ste cose chiamare sempre i vigili, altrimenti si rischia che l'assicurazione ci giochi sopra!!!
potrò andare a fare denuncia all'assicurazione solo lunedì, però ho gia avvertito l'assicuratrice che è amica di mia sorella
ZigoZago
18-12-2004, 10:43
Sei mal informato allora, non è strano, io direi normale, in certi incroci c'è il tuo verde e quello dei pedoni, bisogna fare attenzione!
Fenomeno85
18-12-2004, 10:44
cmq che sia verde sia a te che per i pedoni può succedere, dipende dall'incrocio.
Cmq hai fatto bene a portarla all'ospedale per non ritrovarti omissione di soccorso.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
teoricamente il pronto soccorso dovrà cmq avvisare la polizia municipale dell'incidente e sarà inoltrata comunicazione anche alla prefettura che potrà decidere anche per la sospensione temporanea della patente
Magari dico una cazzata ma se la prognosi è superiore a 30 giorni non è necessario ridare l'esame? :confused: Se non erro a mio padre successe così, ma magari è cambiato qualcosa da allora!
stamattina, erano circa le 8 meno 5.
Dovete sapere che a Foligno c'è un incrocio dove è verde contemporaneamente sia per le auto che per i pedoni, al verde io sono partito guardando sulla sinistra per assicurarmi che non sopraggiungessero altre auto ritardatarie (vedi: sono passate col rosso), appena mi sono girato mi sono ritrovato sta vecchietta a 2/3 mt, ho inchiodato, il fondo era viscido e sebbene la macchina sia quasi riuscita a fermarsi una bottarella l'ha presa comunque, e ha il ginocchio rotto. Naturalmente mi sono fermato, l'ho portato a casa dai suoi, ho chiamato i miei e siamo andati tutti insieme all'ospedale per fare lastre e quant'altro si conviene di fare in certi casi, assicurarsi che stia bene ecc ecc. le lastre hanno appunto accertato che c'è una frattura al ginocchio, ma fortunatamente nient'altro, non potete immaginarmi come mi sento, sta vecchietta ha più di 80anni...
allego immagine dell'incrocio
http://pellox.supereva.it/incidente.JPG
secondo voi che conseguenze avrò?
io sinceramente dal disegno ho capito poko :confused:
LuPellox85
18-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da icoborg
io sinceramente dal disegno ho capito poko :confused:
io sono la macchina rossa piena, la vecchina è il puntino rosa, le frecce rosse indicano i sensi di marcia, quelle nere le corsie di preselezione, le macchine rosse vuote sono altre macchine ferme al semaforo che è rosso, mentre dalla mia parte e da quella della vecchina il semaforo è verde
ahhh ora ho capito...praticamente hanno levato un tempo e cosi ce verde sia per pedone ke per makkine...
supermario_bros
18-12-2004, 11:21
Originariamente inviato da teogros
Magari dico una cazzata ma se la prognosi è superiore a 30 giorni non è necessario ridare l'esame? :confused: Se non erro a mio padre successe così, ma magari è cambiato qualcosa da allora!
pure a me è successo, sospensione con revisione, ma adesso esiste quella cosa chiamata patente a punti....
paditora
18-12-2004, 11:21
io sono la macchina rossa piena, la vecchina è il puntino rosa, le frecce rosse indicano i sensi di marcia, quelle nere le corsie di preselezione, le macchine rosse vuote sono altre macchine ferme al semaforo che è rosso, mentre dalla mia parte e da quella della vecchina il semaforo è verde
Praticamente te dovevi girare subito a destra?
Bè se è così allora è logico che sia tu che i pedoni abbiano il verde.
Il rosso lo hanno le auto della strada traversa a quella da dove arrivavi tu. E i pedoni ovviamente hanno il verde.
Cascio78
18-12-2004, 11:24
macchine ferme al semaforo che è rosso, mentre dalla mia parte e da quella della vecchina il semaforo è verde
E' normale che sia cosi'.....La vecchia aveva la precedenza..........hai sbagliato a portala a casa...Dovevi chiamare e aspettare l'ambulanza!!!!
okkio che su ste' cose fanno il culo!!!! Consulta un assicuratore di tua fiducia oppure un avvocato!!
Thunderman
18-12-2004, 11:25
Mi spiace Ale, io ho assistito a un incidente vicino a casa mia, una macchina stava passando vicino alle striscie e sempre una vecchietta si si è emessa subito sulle striscie pensando che sarebbe riuscita a frenare la signora che guidava la macchina, ma la distanza era breve e quindi l'ha presa in pieno.
Poi però è stato dato torto alla vecchietta e non alla signora che guidava perchè la distanza era troppo breve per riuscire a frenare.
Posso capire come ti senti, l'importante è che non sia successo qualcosa di ancora più grave, dovrai pagare spese mediche e nel peggiore dei casi riduzione dei punti sulla patente e una multa.
io ai tempi investii un ciccione con sua moglie, eravamo in 2, senza casco, agli 80 all'ora, in prossimità di un incrocio, e avevo anke bruciato il rosso
e ahimè il pedone skifoso ha sempre ragione a meno ke qualcuno :nonio: nn dikiari ke:
procedeva ai 30 all'ora, il semaforo era verde, i pedoni erano a meno di 20 metri dalle strisce pedonali, era sera, e la makkina ke procedeva in senso di marcia opposto al tuo aveva gli abbaglianti appizzati, impedendoti di vedere :)
ecco come fregare un ciccione ke nn sa attravesare la strada, ma solitamente hanno sempre & cmq ragione loro, e l'assicurazione nn ne risponde
cmq il titolo del topic mi ha spaccato :asd:
pure a me è successo, sospensione con revisione, ma adesso esiste quella cosa chiamata patente a punti....
Si ma il discorso della prognosi dovrebbe essere rimasto a prescindere dai punti... o no? :confused:
NON ci monto più in macchina con te!!! :D
LuPellox85
18-12-2004, 12:26
Originariamente inviato da LuNoco©
NON ci monto più in macchina con te!!! :D
ed è qui che sbagli, perchè il problema non è stare in macchina con me, è stare fuori :D
juninho85
18-12-2004, 12:35
anche di fronte a dove lavoro io ce ne uno,infatti ogni volta che attraverso mi cago sotto :D
juninho85
18-12-2004, 12:37
ed è qui che sbagli, perchè il problema non è stare in macchina con me, è stare fuori :D
ma la radio funziona ancora
qui a brescia il 99% dei semafori da verde sia ad auto che pedoni -_-
ritiro patente per qualche mese + revisione dell'esame di teoria...
Basileus88
18-12-2004, 15:15
ahahaha ma ste cose capitano sempre a te' sei lo sfigato della famiglia ,ma poi che parte de foligno e', nn so' riuscito a raccapezzammece
:confused:
juninho85
18-12-2004, 15:48
Originariamente inviato da Basileus88
ahahaha ma ste cose capitano sempre a te' sei lo sfigato della famiglia ,ma poi che parte de foligno e', nn so' riuscito a raccapezzammece
secondo me e un po una caratteristica di famiglia:D
Thunder82
18-12-2004, 15:51
ma punti patente, sequestri ecc?
Il mancato rispetto delle strisce pedonali mi pare che sia 5 punti della patente in meno...
Io ho preso sotto un marocchino sulle strisce pedonali. Ero in moto... poi è venuto fuori che avevo ragione perchè conoscendo la gente che girava in quella zona ho chiesto alla polizia di fare gli esami del sangue al marocchino ed è venuto fuori che aveva in corpo alcool, hashish, eroina e altre cosette... naturalmente poi il marocchino in questione, dopo essersi rivolto ad un'agenzia rimborso danni per farsi pagare i "danni" che l'ho preso sotto, è diventato "irreperibile" quando l'agenzia gli ha detto che gli avevano scoperto la droga nel sangue ;) quindi non mi hanno neanche cavato i 5 punti e neanche una multarella... ma il mio era un caso particolare, però se riesci a dimostrare che la tua vecchina era strafatta di eroina potresti scamparla anche tu :D
Basileus88
18-12-2004, 16:49
ma te immagini una vecchietta strafatta e alcolizzata che gira pe' foligno diventerebbe la mschotte (o come se scrive) dalla citta'
:gluglu:
Io un paio di settimane fa ho rischiato di prendere dentro una signora..
Stavo per iniziare l'attraversamento dell'incrocio, credo andassi attorno ai 50 (forse 55), ovviamente in pieno verde, quando vedo che sull'altro lato dell'incorcio un signora sta tranquillamente attraversando la strada col rosso senza neanche guardare.:eek: :eek: ..
Ho tirato un inchiodata a ruote bloccate, senza fare in tempo a fermarmi (devo cambiare le gomme alla KAKKA, che già di per se non è che freni alla grande), ma per fortuna questa scema aveva già finito l'attraversamento quando sono sopraggiunto.
Credo camminasse in sovrappensiero.. perchè si è svegliata cacciando un urlo giusto quando ha sentito il rumore delle mie gomme.
Cmq visto che non era successo niente, e cmq io non avevo fatto niente di male, non mi sono neanche fermato.. ho solo urlato un vafff. (coi finistrini chiusi non penso nessuno oltre a me l'abbia sentito, cmq, e cmq non lo avrebbe capito nessuno , visto che vivo in Olanda :D ), e me ne sono andato.
In realtà un errore l'ho commesso.. non ho suonato. ripensando dopo all'accaduto mi sono accorto che è stata una cagata non suonare.. ma non mi è venuto proprio naturale :confused: .. credo che il feeling di avere il movimento automatico di suonare sia abba importante in queste situazioni.
LuPellox85
18-12-2004, 18:40
Originariamente inviato da Basileus88
è l'incrocio della madonna della fiamenga, comunque è la prima volta che succede un incidente ed io ne sono colpevole..
LuPellox85
18-12-2004, 19:03
più che altro ora non lo so, mi fa strano prendere la macchina.. non capisco perchè, mio padre mi ha fatto riguidare subito dopo (il tragitto da casa della signora all'ospedale) in modo che non mi rimanesse paura, però ora ho paura che risuccede qualcosa del genere, cioè, ho paura di non essere più capace...
Thunder82
18-12-2004, 19:09
più che altro ora non lo so, mi fa strano prendere la macchina.. non capisco perchè, mio padre mi ha fatto riguidare subito dopo (il tragitto da casa della signora all'ospedale) in modo che non mi rimanesse paura, però ora ho paura che risuccede qualcosa del genere, cioè, ho paura di non essere più capace...
ti capisco è la stessa paura che provo io da quando ho preso sotto quel marocchino... ora oltre a guardare la strada guardo sempre anche i pedoni sui marciapiedi con la paura che mi si buttino in mezzo alla strada improvvisamente...
LuPellox85
18-12-2004, 19:11
Originariamente inviato da Thunder82
ti capisco è la stessa paura che provo io da quando ho preso sotto quel marocchino... ora oltre a guardare la strada guardo sempre anche i pedoni sui marciapiedi con la paura che mi si buttino in mezzo alla strada improvvisamente...
ma io gia lo facevo :muro:
però stavolta col fatto che guardavo dall'altra parte, che cmq il passaggio è poco traversato, e la strada viscida.. niente, m'ha preso proprio di sorpresa.. cioè, uno dovrebbe avere mille occhi...
però stavolta col fatto che guardavo dall'altra parte, che cmq il passaggio è poco traversato, e la strada viscida.. niente, m'ha preso proprio di sorpresa.. cioè, uno dovrebbe avere mille occhi...
di che ti lamenti, a napoli "accade di frequente" che la gente ti si butti sotto la macchina, quando attraversa la strada:sofico: :sofico:
c'è 1 mio compagno di corso, all'università, che per far vedere che è uno tosto, attraversa sempre col rosso una strada ipertrafficata a 4 corsie, ovviamente le macchine che già partono a manetta devono inchiodare per evitarlo. beh, la settimana scorsa sto tipo stava finendo sotto un autobus, e se fosse successo quasi ne sarei rimasto contento:mad:
cmq l'importante è che la simpatica vecchina (:D ) non si sia danneggiata più di tanto, e che tutto sia risolto senza denuncie o fregnacce varie. e tranquillo per l'incidente, ci vorrà un po ma prenderai di nuovo la macchina, è naturale :sofico:
STARGATE_84
18-12-2004, 23:08
dico solo
pellox che sei un lamer
:D :D
imho solo 10 punti dalla patente ti tolgono
cmq sia hai torto perchè anche se è verde ad entrambi i semafori i pedoni hanno precedenza, infatti quella stradina è pericolosa
ma i cartelli prima del semaforo avvertono che ci sono strisce pedonali dunque hai torto in pieno.
:sofico:
Jaguar64bit
19-12-2004, 03:06
Se tu abitassi in una città grande avresti più occhio , a Milano di gente che attraversa alla cavolo ne trovi a tutte le ore....anche se nel tuo caso quella signora anziana aveva ragione ed attraversava la strada correttamente.
Per quello che ti è successo... , vedrai che ti rimarrà impressa questa disattenzione che hai commesso , ma poteva costarti anche più cara , mi dispiace per quella signora di 80 anni...a quella età le fratture fanno molta più fatica a sistemarsi , quando guidi devi sempre restare concentrato sulla guida , basta 1 secondo di disattenzione a farti commettere cappellate anche gravi , vedrai che non ti ricapiterà più..sono cose che entrano nel bagaglio d'esperienza di ogni automobilista , in strada non si può essere sbadati..cerca sempre di prevedere il perciolo e fai molta più attenzione nei punti che ti sembrano più a rischio... , i primi tempi che si guida si tende a distrarsi facilmente , cmq non flagellarti..ti sei comportato bene con serietà con quella signora anziana su questo ti do una pacca sulle spalle , perchè non ti sei fatto prendere dal panico e l'hai soccorsa.
pippicalzelunghe
19-12-2004, 11:37
serve un fisioterapista per la signora????:D :p
ehehe
mi spiace pellox... quando succedono ste cose, si rimane molto traumatizzati.... piano piano però passa la paura....:)
c'è un incrocio dove è verde contemporaneamente sia per le auto che per i pedoni, al verde io sono partito guardando sulla sinistra per assicurarmi che non sopraggiungessero altre auto ritardatarie (vedi: sono passate col rosso), appena mi sono girato mi sono ritrovato sta vecchietta a 2/3 mt,
Tra auto moto , motorini ho fatto quasi 200000 Km e non mei e' MAI capitato un incrocio dove le macchine ed i pedoni abbiano verdi separati.
Si va per direzioni , le macchine ed i pedoni che si muovono nella stessa direzione (nel tuo disegno dal basso verso l' alto) hanno VERDE nello STESSO istante.
Il tuo ERRORE e' stato quello di pensare alle AUTO IN TORTO (quelli che passano col rosso), se sono in torto puoi , anzi DEVI fregartene altamente se combinano qualcosa sono solo cavoli loro.
Invece DEVI sempre prestare attenzione agli altri utilizzatori piu' deboli della strada (un po' come gli antichi cavalieri , devi difendere i deboli ed essere forte contro i prepotenti)
Primi fra tutti fai attenzione ai pedoni che sono quelli che in caso di incidenti rischiano di piu'.
P.S. mi raccomando vai a trovare la persona che hai investito , per un anziano non essere piu' in grado di camminare puo' essere molto brutto , soprattutto se non ha nessuno che si prenda cura di lui.
RiccardoS
20-12-2004, 07:16
Originariamente inviato da Athlon
Tra auto moto , motorini ho fatto quasi 200000 Km e non mei e' MAI capitato un incrocio dove le macchine ed i pedoni abbiano verdi separati.
.....
vieni a rovigo, Athlon che te lo mostro io un incrocio dove i pedoni hanno il verde e le macchine stanno TUTTE ferme. questo perchè l'incrocio è fatto a x, con le strade molto intraversate fra loro, non perpendicolari, e la visibilità è poca. inoltre i lampioni dei semafori sono molto distanti dal centro dell'incrocio, perciò uno farebbe a tempo ad acquistare velocità. c'è da dire che il verde pedonale scatta SOLO se un pedone preme l'apposito pulsante, giustamente.
ho chiesto alla polizia di fare gli esami del sangue al marocchino ed è venuto fuori che aveva in corpo alcool, hashish, eroina e altre cosette...
e' risaputo che la polizia se glielo chiedi prende il primo che passa e gli fa esami del sangue, clistere, pulizia dei denti e controllo pidocchi.
Bilancino
20-12-2004, 08:53
un annetto fa una ragazza neo patentata in un paesino vicino a Frocinone ha ucciso un vecchietto di 80anni che passava sulle righe pedonali perchè invece di frenare ha accellerato........ha passato un mare di guai.
Ciao
Thunder82
20-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da kingv
e' risaputo che la polizia se glielo chiedi prende il primo che passa e gli fa esami del sangue, clistere, pulizia dei denti e controllo pidocchi.
prendi per il culo? Cmq sono stati loro stessi (la polizia) a proporre l'esame visto che io ho dichiarato che lui era ubriaco dato che camminava con una bottiglia da 1 litro di birra in mano insieme alla sua combriccola di marocchini alla stazione dell'arcella :rolleyes:
prendi per il culo? Cmq sono stati loro stessi (la polizia) a proporre l'esame visto che io ho dichiarato che lui era ubriaco dato che camminava con una bottiglia da 1 litro di birra in mano insieme alla sua combriccola di marocchini alla stazione dell'arcella :rolleyes:
la seconda versione è già più credibile ;)
tu alla polizia non puoi chiedere di fare nessun esame ad alcuno.
Ci mancherebbe che dopo averti tirato sotto ti faccio anche fare una rettoscopia :D
jappilas
22-12-2004, 19:39
... in casi come questo paga sicuramente, ma c' è la possibilità che molli l' assicurato subito dopo , o che -peggio- decida di rivalersi su di lui in altro modo
leggevo tempo fa che molte compagnie adottano questa come prassi...
quindi mi sa che l' entità del danno e il fattore "paranti della vittima" (come detto in un post precente, se sono avvocati e/o si intestardiscono) giochi un ruolo importante
e può darsi che conoscere personalmente la responsabile non aiuti, se si tratta di una filiale di una società più grande ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.