Entra

View Full Version : Sposereste una persona con figli ?

misterx
24-07-2004, 20:24
Sposereste una persona con figli o vi fareste dei problemi ?

PinHead
24-07-2004, 20:25
Originariamente inviato da misterx

Se è la persona che fa per me, nessun problema....

david-1
24-07-2004, 20:26
E' difficile sparare su due piedi..... bisognerebbe vivere questa esperienza...

Al momento credo che mi farei problemi.... :boh:

dbpass
e se è il figlio, a nn fare per te?

marKolino
Originariamente inviato da PinHead
Se è la persona che fa per me, nessun problema....
esatto :)

Teox82
24-07-2004, 20:27
No,altrimenti il figlio mi fotte il piatto di pasta con pomodoro a pezzettoni da sotto il naso con la scusa che gli voglio bene.

:sofico:

misterx
24-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da david-1
E' difficile sparare su due piedi..... bisognerebbe vivere questa esperienza...

Al momento credo che mi farei problemi.... :boh:

bravo, infatti penso anch'io che non sia affatto una scelta semplice ma va ponderata a lungo

col tempo, potrebbero nascere parecchi conflitti interiori

all'inizio la novità ci travolge, ma poi piano piano, si assiste ad una sorta di risveglio nella realtà e si inizia a pensarci un pò su

Gemma
24-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da Teox82
No,altrimenti il figlio mi fotte il piatto di pasta con pomodoro a pezzettoni da sotto il naso con la scusa che gli voglio bene.

:rotfl:

misterx, hai aperto un 3d per trovarmi marito così la smetto di rompere le palle sul forum? :stordita:

:p :D

PinHead
24-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da dbpass

Non credo che ci si possa innamorare di una persona (sapendo che ha figli) a prescindere. Il figlio/i fanno parte del mondo di questa persona. Il discorso sarebbe diverso se la cosa fosse stata tenuta nascosta (anche se mi sembra improbabile una cosa simile) ma qui allora ci sarebbe anche un errore di valutazione sulla persona di cui ci si è innamorati....

misterx
24-07-2004, 20:31
Originariamente inviato da Gemma
:rotfl:

misterx, hai aperto un 3d per trovarmi marito così la smetto di rompere le palle sul forum? :stordita:

:p :D

in che senso ? :confused:

dbpass
24-07-2004, 20:32
allora riformulo...

e se sei tu a nn fare per il figlio?

PinHead
24-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da Teox82

LOL...vero....:D

PinHead
24-07-2004, 20:33
allora riformulo...

e se sei tu a nn fare per il figlio?

Riformula ancora scusa perchè così mi è un po criptica...:D

Gemma
24-07-2004, 20:34
in che senso ? :confused:
niente, era solo una battuta ;)
se leggi
questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=733797) forse la capisci meglio :)

dbpass
24-07-2004, 20:35
nel senso ke il figlio nn è un soprammobile, e nn sempre è lì pronto a dirti "ehi ciao :) tu sei il mio nuovo papà, yuppiiiii"...

molti se ne fregano di questa cosa..quando invece l'unico vero punto di vista del quale tenere conto sono proprio i figli

imho eh

FastFreddy
24-07-2004, 20:36

Portalo in cantiere, e annegalo in un pilone di cemento! :O

:D :D :D :D

misterx
24-07-2004, 20:37
niente, era solo una battuta ;)
se leggi
questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=733797) forse la capisci meglio :)

allora credo di aver capito anche senza leggere

se è quello che penso io mi spiace

david-1
24-07-2004, 20:37
bravo, infatti penso anch'io che non sia affatto una scelta semplice ma va ponderata a lungo

col tempo, potrebbero nascere parecchi conflitti interiori

all'inizio la novità ci travolge, ma poi piano piano, si assiste ad una sorta di risveglio nella realtà e si inizia a pensarci un pò su
Fare una famiglia con una donna che ami deve essere una esperienza bellissima e unica.
Costruire TUTTo insieme, da zero.... che emozione..

Non è bello dirlo, ma partire con un terzo "incomodo" che non ti "appartiene"..... (scusate la franchezza)

Non si può esser certi che si arriverà mai a sentire quel bambino come figlio proprio e quindi..... come puoi volergli bene in modo ASSOLUTO? :(

Tutto e rigorosamente imho, sia chiaro

Gemma
24-07-2004, 20:38
allora credo di aver capito anche senza leggere

se è quello che penso io mi spiace
nono, leggi va...
evitiamo i malintesi ;)

PinHead
24-07-2004, 20:38
nel senso ke il figlio nn è un soprammobile, e nn sempre è lì pronto a dirti "ehi ciao :) tu sei il mio nuovo papà, yuppiiiii"...

molti se ne fregano di questa cosa..quando invece l'unico vero punto di vista del quale tenere conto sono proprio i figli

imho eh

Bhè certo, è problema non da poco. Ma io non sto dicendo che sia una cosa priva di difficolta, sto solo dicendo che se mi innamorassi di una donna con figli questi non sarebbero un problema che mi impedirebbe di provare a costruirmi una nuova famiglia.

david-1
24-07-2004, 20:39

imho eh

assolutamente d'accordo ;)

PS: ti sto rivalutando negli ultimi tempi, dopo la lite per quella cavolo di k... :asd:
Sei a volte troppo diretto, ma hai degli ottimi ideali (indipendentemente da questo 3d!) :)

misterx
24-07-2004, 20:40
Fare una famiglia con una donna che ami deve essere una esperienza bellissima e unica.

Non è bello dirlo, ma partire con un terzo "incomodo" che non ti "appartiene"..... (scusate la franchezza)

Non si può esser certi che si arriverà mai a sentire quel bambino come figlio proprio e quindi..... come puoi volergli bene in modo ASSOLUTO? :(

ribravo per la seconda volta :)

quanti sarebbero in grado di accettare un figlio altrui ?

p.s.
ok, momentaneamente tralasciamo per non rendere troppo complesso il 3D l'aspetto che anche i figli devono accettare il nuovo ingresso in famiglia

Goldrake_xyz
24-07-2004, 20:41

io, si ! così non mi devo affaticare a farne uno mio ! :bimbo:

misterx
24-07-2004, 20:42
nono, leggi va...
evitiamo i malintesi ;)

avevo pensato semplicemente ad una separazione precoce, non ad un lutto :)

Gemma
24-07-2004, 20:42

credo non esista una regola assoluta.
Mio fratello, come SUO padre, si è messo con una ragazza che aveva già una bambina di tre anni.
Un anno e mezzo fa è nato anche il loro bambino, quello che hanno avuto insieme.
Non vedo grosse differenze di trattamento fra i due figli.
La bimba sa che lui non è il papà (fortuna vuole che abbia ancora un buon rapporto col padre) ma hanno un ottimo rapporto.
Forse è solo una questione di maturità.

ovviamente IMHO ;)

SweetHawk
24-07-2004, 20:43

A mente fredda no...

PinHead
24-07-2004, 20:44

Credo si possa dare il giusto affetto anche se non si tratta di figli nostri...migliaia di adozioni si basano su questo pricipio....

david-1
24-07-2004, 20:45
credo non esista una regola assoluta.
Mio fratello, come SUO padre, si è messo con una ragazza che aveva già una bambina di tre anni.
Un anno e mezzo fa è nato anche il loro bambino, quello che hanno avuto insieme.
Non vedo grosse differenze di trattamento fra i due figli.
La bimba sa che lui non è il papà (fortuna vuole che abbia ancora un buon rapporto col padre) ma hanno un ottimo rapporto.
Forse è solo una questione di maturità.

ovviamente IMHO ;)
Senza dubbio hai ragione.
Io ho espresso quello che il mio cuore mi dice....
Sono certo che molte persone amano un figlio "acquisito" tanto quanto ad un figlio proprio, al 100%
Io non so se ne sarei capace. Probabilmente sono egoista, non so!

david-1
24-07-2004, 20:46
Credo si possa dare il giusto affetto anche se non si tratta di figli nostri...migliaia di adozioni si basano su questo pricipio....
Le adozioni le vedrei in modo diverso.
E' comunque una scelta di entrambi.

PinHead
24-07-2004, 20:47

Senza tenere poi conto delle disgrazie che possono capitare nella vita. Una persona che ha la sfortuna di rimanere vedova con figli è destinata a vivere sola finchè campa?

PinHead
24-07-2004, 20:49
Le adozioni le vedrei in modo diverso.
E' comunque una scelta di entrambi.

Il problema è lo stesso. Si tratta di dover integrare un "elemento estraneo" nella nostra vita, con tutte le difficoltà che questo comporta...l'importante è essere certi di quello a cui si può andare incontro.

bananarama
24-07-2004, 20:52
se i figli non spaccano il cazzo si, altrimenti manco morto, risorto e rimorto.:O

david-1
24-07-2004, 20:52
Il problema è lo stesso. Si tratta di dover integrare un "elemento estraneo" nella nostra vita, con tutte le difficoltà che questo comporta...l'importante è essere certi di quello a cui si può andare incontro.
E' comunque una cosa fatta insieme alla tua compagna. Una decisione di coppia. Tu non sei l'estraneo, ma lo è il bambino, ch eoltretutto non ha/avrà "rivali" nel TUO cuore.

Non è bello dirlo, ma partire con un terzo "incomodo" che non TI "appartiene".....

david-1
24-07-2004, 20:54
Originariamente inviato da bananarama
se i figli non spaccano il cazzo si, altrimenti manco morto, risorto e rimorto.:O
:asd:
Ecco quello che pensavo, ma detto in modo inequivocabile :sofico:

Il punto è che non lo potrei prevedere.
E se mi accorgessi, in futuro, di essermi rovinato la vita?

PinHead
24-07-2004, 20:55
E' comunque una cosa fatta insieme alla tua compagna. Una decisione di coppia. Tu non sei l'estraneo, ma lo è il bambino, ch eoltretutto non ha/avrà "rivali" nel TUO cuore.

Puoi essere più chiaro? Non riesco a capire bene quello che vuoi dire in questa frase...

bananarama
24-07-2004, 20:56

io sono sempre breve e conciso!:O

se ti accorgi che ti stai infognando nel tunnel basta che la pisci riccamente con la rincorsa e i figli invece te li bevi col rolling start!:O

PinHead
24-07-2004, 20:56

Questo può capitarti anche sposando una/o senza figli....

david-1
24-07-2004, 21:00
Puoi essere più chiaro? Non riesco a capire bene quello che vuoi dire in questa frase...
Partire con una donna con un figlio vuol dire intromettersi in un rapporto in cui tu sei estraneo. Tu non ami il bambino e lui non ama te. In futuro magari chissà che bene andrà, ma tu non lo sai.
Chi può fidarsi di ciò?
Inoltre se farai un bambino con questa donna, entrano in gioco altri fattori destabilizzanti. E' innegabile. Che poi vengano gestiti bene, è sempre un'incognita.

Adottare di comune accordo un bambino invece è una scelta di coppia. Questo ingresso in famiglia è uguale ad una nascita, solo che il bambino non è "tuo" (geneticamente) e magari è già grandino.
Capito cosa volevo dire? ;)

david-1
24-07-2004, 21:02
Questo può capitarti anche sposando una/o senza figli....
Ok, ma noi stiamo discutendo di un fatto specifico.
Se proprio vogliamo essere precisi, uno allora si può rovinare la vita anche senza sposarsi o senza morosa...

Partire con una donna con un figlio vuol dire intromettersi in un rapporto in cui tu sei estraneo. Tu non ami il bambino e lui non ama te. In futuro magari chissà che bene andrà, ma tu non lo sai.
Chi può fidarsi di ciò?

PinHead
24-07-2004, 21:10
Chi può fidarsi di ciò?
Inoltre se farai un bambino con questa donna, entrano in gioco altri fattori destabilizzanti. E' innegabile. Che poi vengano gestiti bene, è sempre un'incognita.

Adottare di comune accordo un bambino invece è una scelta di coppia. Questo ingresso in famiglia è uguale ad una nascita, solo che il bambino non è "tuo" (geneticamente) e magari è già grandino.
Capito cosa volevo dire? ;)

Adesso è più chiaro:D anche se io (a differenza di te) non vedo questa gran differenza con un'adozione (dove l'unica variante è che il bambino è un elemento estraneo ad entrambi e, di riflesso, lo sono anche i genitori per il bambino). A mio parere la cosa è molto più semplice: hai frequentato questa persona...si presume che (ogni tanto) l'abbia frequentata (e nel tempo te ne sia innamorato) anche in presenza di eventuali figli. Alla fine risulti poi un'estraneo "conosciuto", quindi non un incognita poi così temuta (lo stesso discorso si applica anche a te...avrai avuto occasione di conoscere questo figlio). Se il percorso non è proceduto in questo modo allora siamo di fronte a un comportamento inresponsabile (scritto bene?) e la cosa ha buone possibilità di tramutarsi in un fallimento...ma questo è un'altro discorso che può essere applicato a miriadi di situazioni...

david-1
24-07-2004, 21:13
Adesso è più chiaro:D anche se io (a differenza di te) non vedo questa gran differenza con un'adozione (dove l'unica variante è che il bambino è un elemento estraneo ad entrambi e, di riflesso, lo sono anche i genitori per il bambino). A mio parere la cosa è molto più semplice: hai frequentato questa persona...si presume che (ogni tanto) l'abbia frequentata (e nel tempo te ne sia innamorato) anche in presenza di eventuali figli. Alla fine risulti poi un'estraneo "conosciuto", quindi non un incognita poi così temuta. Se il percorso non è proceduto in questo modo allora siamo di fronte a un comportamento inresponsabile (scritto bene?) e la cosa ha buone possibilità di tramutarsi in un fallimento...ma questo è un'altro discorso che può essere applicato a miriadi di situazioni...
Certo certo.
Infatti nel mio primo messaggio ho detto che bisogna vivere la situazione.
Così su due piedi e razionalmente non lo farei.
Ma poi l'amore... si sa com'è e cosa ti fa.... :D :)

DvL^Nemo
24-07-2004, 21:18

Gia' non sono in grado di badare a me stesso figurati una donna + figli.. Meglio farsi prete :D
Ciao !

PinHead
24-07-2004, 21:18
Ok, ma noi stiamo discutendo di un fatto specifico.
Se proprio vogliamo essere precisi, uno allora si può rovinare la vita anche senza sposarsi o senza morosa...

Bhè, qui sta il succo del discorso...ogni situazione ha i suoi pro e suoi contro. L'aspetto di mettersi insieme a una persona con figli è solo una variante. A questo punto è solo una questione sul carattere di ognuno di noi. Io ho argomentato il perchè lo farei...un figlio non mio non sarebbe un'ostacolo insormontabile se mi permettesse di vivere con la persona di cui mi sono innamorato...proprio come non mi impedisce di guidare la macchina il rischio di andare a schiantarmi contro un palo della luce.

PinHead
24-07-2004, 21:23
Certo certo.
Infatti nel mio primo messaggio ho detto che bisogna vivere la situazione.
Così su due piedi e razionalmente non lo farei.
Ma poi l'amore... si sa com'è e cosa ti fa.... :D :)

A me sovviene un'altra domanda: se molti non lo farebbero di andare a vivere (o sposare) una persona con figli, è logico aspettarsi che queste persone non frequenterebbero mai persone con questo "problema"...quindi la questione è un po un paradosso....

david-1
24-07-2004, 21:55
A me sovviene un'altra domanda: se molti non lo farebbero di andare a vivere (o sposare) una persona con figli, è logico aspettarsi che queste persone non frequenterebbero mai persone con questo "problema"...quindi la questione è un po un paradosso....
Imho:

Se inizio a frequentare una donna che mi dichiara subito la sua situazione di madre... resterei di sasso e diventerebbe un ostacolo molto grande. Se però fossi già da subito mooolto innamorato... chissà?

Se lei dichiara la sua situazione a storia già avviata, quindi dopo esserci frequentati "amichevolmente" e la storia sembra consolidata..... TRAUMA INTERGALATTICO, con conseguente iper-crisi psico-morale e.... chissà?
Dipende dall'amore e da altri fattori

Vin81
24-07-2004, 22:48
io si al 100%

Adric
25-07-2004, 03:33
Gia' non voglio avere figli, figuriamoci poi i figli degli altri....

Sposerei una con figli a condizione che questi abbiano almeno 18 anni e se ne vadano vivere per proprio conto (e questo nei paesi scandinavi o in Olanda è quasi la prassi, ma in Italia con i prezzi delle case e degli affitti che ci sono succede al contrario che ci sono molti trentenni e quarantenni che stanno ancora con i genitori :nono: )
Una tra i 35 e i 45 anni; perchè no ?
Ah, già, sto a Roma :sob:

Nicky
25-07-2004, 04:25
Frequenterei un uomo con un bambino, lo amerei, cercherei di creare un buon rapporto con il figlio e se da quest'ultimo non venissi considerata come un ostacolo et similia allora mi sposerei anche.

misterx
25-07-2004, 07:58
Originariamente inviato da Vin81
io si al 100%

così su due piedi senza nemmeno rifletterci su ?

misterx
25-07-2004, 18:48
up

a2000
25-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da bananarama

eh chi sei Liboni ? :D

a2000
25-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da Adric
Gia' non voglio avere figli, figuriamoci poi i figli degli altri....
...

vedi misterx questi non fanno (possono fare) neanche quelli in quota sindacale figuriamoci il resto ! :p

i figli sono un lusso.
e con l'euro l'è diura.

misterx
25-07-2004, 19:11
Originariamente inviato da a2000
vedi misterx questi non fanno (possono fare) neanche quelli in quota sindacale figuriamoci il resto ! :p

i figli sono un lusso.
e con l'euro l'è diura.

più che un lusso una benedizione, ma non tutti se ne accorgono

a2000
25-07-2004, 19:19
è vero.

anche più divertenti della Cayenne ... :D

a2000
25-07-2004, 19:21
per fortuna ci sono quelli di ringhiera.

ma non vengono biondi subito. :D

Adric
25-07-2004, 19:25
Si, una volta i figli erano una ricchezza, e anche una chance in più per uscire dalla povertà. Ma soprattutto le case anche nella grandi città si potevano comprare o prendere in affitto.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=630343

Non esiste che per un figlio devo ridurre il mio tenore di vita.

dbpass
25-07-2004, 19:27
assolutamente d'accordo ;)

PS: ti sto rivalutando negli ultimi tempi, dopo la lite per quella cavolo di k... :asd:
Sei a volte troppo diretto, ma hai degli ottimi ideali (indipendentemente da questo 3d!) :)

:cool:

a2000
25-07-2004, 20:23
...

bravo moderatore.

misterx
25-07-2004, 20:40
...

eppure a qualcosa dovrai pure rinunciare se un giorno decidessi mai di averne uno....

magari anche solo a parte del tuo tempo libero

Vin81
25-07-2004, 21:04
così su due piedi senza nemmeno rifletterci su ?

ci ho pensato tantissimo, stavo per farlo (no un bambino)

dbpass
25-07-2004, 21:17
Si, una volta i figli erano una ricchezza, e anche una chance in più per uscire dalla povertà. Ma soprattutto le case anche nella grandi città si potevano comprare o prendere in affitto.

Adric ma sei serio o state skerzando tutti? lo kiedo seriamente perkè nn ho letto i vekki reply

domanda rivolta anke alle ultime 3-4 replike eh

Genjo Sanzo
25-07-2004, 21:17
io voglio sposare dbpass

dbpass
25-07-2004, 21:20
si ma il "bambino" ke dovresti adottare nn è quello ke pensi tu...e nn so se ti piacerebbe :asd:

Genjo Sanzo
25-07-2004, 21:21
si ma il "bambino" ke dovresti adottare nn è quello ke pensi tu...e nn so se ti piacerebbe :asd:

è inCULso nel contratto

fabius00
25-07-2004, 21:31
non ho letto tutto il thread! tu lo faresti?

Adric
26-07-2004, 00:08
eppure a qualcosa dovrai pure rinunciare se un giorno decidessi mai di averne uno....

magari anche solo a parte del tuo tempo libero
Come mai in Italia c'è la più bassa natalità del mondo ?
Ci vorrebbe un sociologo per rispondere a questa domanda.
Certamente la sovrappopolazione, la fame di case, il mercato del lavoro ingessato con un'alta disoccupazione e lavoro nero, i mutui impossibili ecc, il sempre maggiore numero di divorzi e separazioni ecc sono fatti accertati che con la bassa natalità hanno a che fare.
Più difficile stabilire se queste sono concause oppure effetti.

A parole quasi tutti (ma specialmente tutte) dicono di voler dei figli, ma nei fatti poi.....(a parte i casi di sterilità ovviamente :( )
Ogg sempre piu' persone si laureano, quindi finiscono gli studi più tardi si entra nel mondo (e nel mercato) del lavoro più tardi, si va in pensione più tardi, ci si sposa più tardi. C'è un numero sempre maggiore di single, e divorziate/i, specialmente nelle grandi e medie città del nord e del centro Italia.

Di mettere su famiglia in una casa scomoda e piccola, in una zona strangolata dal traffico, dalla confusione, dal rumore e priva di verde, non me la sento; evidentemente non sono il solo, visti i dati demografici.
Per crescere un figlio servono soldi, spazio e tempo.
Per molti i soldi e lo spazio sono un grosso problema; viceversa chi non ha problemi di soldi e spazio molto spesso non ha il tempo (o la voglia) di seguirli.

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2004, 00:56
ho vissuto questa esperienza abbastanza seria con un altra ragazza di 20 anni (con figlia di 3) allora vi dico tutto e subito i problemi non sarebbero pochi, io all'inizio credevo che era tutto più facile e poi pensandoci.. cmq io lo farei ma non ora ma a 26-28 anni

i problemi non sorgon tanto nel rapporto con la tua futura moglie ma con i bambini... prima cosa se ne faresti un altro sarebbe molto più complicata la cosa... con il primo figlio si è sempre un po meno libertini... quindi potrebbe pensare che non è vostra figlia e fate differenze... se sgridate il vostro non figlio potrebbe rinfacciarvi il fatto che voi non siete nessuno... e in effetti ha ragione ma un bambino ddi 10 anni cosa può capire di tutto il bene che gli volete? e tanti altri problemi

jumpermax
26-07-2004, 01:20

credo che mai sacrificio possa essere fatto meglio. Diventeranno anche degli ingrati scassapalle dopo una certa età ma vedere quello che hanno i miei amici che già han figli credo non ci sia niente che lo si possa paragonare. Ce lo portiamo scritto dentro il desiderio di avere figli..

dbpass
26-07-2004, 11:01
'na volta tanto sono d'accordo con te jumper ;)

champagne per tutti!

-kurgan-
26-07-2004, 11:04

non mi sposerei proprio.
ma non avrei problemi a stare assieme ad una ragazza con un figlio, e pure a crescerlo come se fosse mio.

super_bombato
26-07-2004, 11:05
No.

misterx
26-07-2004, 11:06
Originariamente inviato da fabius00
non ho letto tutto il thread! tu lo faresti?

penso proprio di si :)

twinpigs
26-07-2004, 11:06
cos'è? un annuncio per poterti liberarare di tua moglie???
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

scherzo eh

misterx
26-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da twinpigs
cos'è? un annuncio per poterti liberarare di tua moglie???
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

scherzo eh

:O stavo solo dando il buon esempio

fabius00
26-07-2004, 14:06
penso proprio di si :)
ah ok

sycret_area
26-07-2004, 15:31

nessun problema... soprattutto se son piccoli..