maxsona
14-06-2004, 22:05
Ecco una grande notizia per tutti gli amanti dell'avventura: torna Hummer H1, il vero Hummer, l'erede del mezzo militare nato in occasione della Guerra del Golfo
L'H1 MY '04 verrà importato in Italia con garanzia ufficiale GM nei due modelli 4 porte Wagon e 4 porte Open-Top e si andrà ad affiancare all' H2, la versione ingentilita e modaiola.
Tecnicamente ritroviamo soluzioni appositamente studiate per superare qualunque situazione: dal particolare posizionamento delle ruote agli angoli della vettura, al sistema integrale TorqTrac 4 che riduce automaticamente lo slittamento degli pneumatici sui terreni difficili o scivolosi, al baricentro basso e a un'altezza minima dal terreno di 40 cm fino ai particolari pannelli di alluminio trattati termicamente e uniti con un adesivo strutturale e rivettati per permettere alla carrozzeria di flettersi sui terreni
Ad un peso in ordine di marcia di ben 2800 kg per la versione Open-Top e 2920 kg per la Station Wagon l'Hummer associa un motore turbo-diesel V8 da 6,5 litri e 205 CV con una coppia massima di 596 Nm a 1800 rpm che lo rendono capace di trainare masse di oltre 3 tonnellate, superare pendenze frontali del 60%, pendenze laterali del 40%, ostacoli alti 40 cm, salire su gradini di 55 cm e guadare corsi d'acqua con profondità fino a 76 cm, praticamente inarrestabile....
Come logico aspettarsi anche le dimensioni esterne sono da "Extrasize": nonostante ciò i 4686 mm di lunghezza e 2197 mm di larghezza vengono sfruttati internamente solamenta con 4 posti a sedere (con un quinto opzionale).
Trascurando questo piccolo particolare sono proprio gli interni una delle particolarità di questo MY '04.
Caratteristiche principali sono: rivestimenti in pelle pregiata e inserti in metallo cromato per dare spessore e spazio all'ambiente, sedili anatomici più comodi dotati di impianti di riscaldamento separati per sedute e schienali.
Rivisto in diversi particolari anche il cruscotto che presenta ora un aspetto più slanciato (facile immaginare come doveva essere prima...) grazie allo spostamento e all'allargamento dei principali interruttori nonché alla nuova consolle superiore.
A livello dinamico una serie di sistemi e soluzioni tecniche rendono l'Hummer l'H1 più sicuro e piacevole da guidare; tra questi la trasmissione a 4 marce a gestione elettronica Hydra-Matic 4L80-E di GM, il sistema Central Tire Inflation System (CTIS) che consente, anche in movimento, di regolare la pressione degli pneumatici per adattarsi ai diversi percorsi stradali e il sistema Runflat Tire che permette di continuare a guidare con una gomma sgonfia per 30 km a una velocità di 45 kmh.
Su tutte le versioni saranno disponibili di serie airbag guida e passeggero, Central Tire Inflation System, radio con RDS e caricatore 6 Cd e sistema audio Bose con 9 altoparlanti.
«La commercializzazione dell'H1 MY ‘04 ci consente di ampliare una offerta orientata a un target molto esclusivo ed esigente che ricerca nella propria vettura un segno distintivo, afferma Hermes Cavarzan, Presidente di Cavauto North American Vehicle Division».
L'Hummer H1 sarà in vendita in Italia nei modelli Open-Top e Station Wagon e avrà un prezzo d'ingresso di 151.000,00 euro per la versione Open Top, fino ad arrivare a 166.700,00 per la versione Wagon.
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1037.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1003.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1025.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1023.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1021.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1044.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1028.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1014.jpg
Fonte omniauto.it (http://www.omniauto.it)
L'H1 MY '04 verrà importato in Italia con garanzia ufficiale GM nei due modelli 4 porte Wagon e 4 porte Open-Top e si andrà ad affiancare all' H2, la versione ingentilita e modaiola.
Tecnicamente ritroviamo soluzioni appositamente studiate per superare qualunque situazione: dal particolare posizionamento delle ruote agli angoli della vettura, al sistema integrale TorqTrac 4 che riduce automaticamente lo slittamento degli pneumatici sui terreni difficili o scivolosi, al baricentro basso e a un'altezza minima dal terreno di 40 cm fino ai particolari pannelli di alluminio trattati termicamente e uniti con un adesivo strutturale e rivettati per permettere alla carrozzeria di flettersi sui terreni
Ad un peso in ordine di marcia di ben 2800 kg per la versione Open-Top e 2920 kg per la Station Wagon l'Hummer associa un motore turbo-diesel V8 da 6,5 litri e 205 CV con una coppia massima di 596 Nm a 1800 rpm che lo rendono capace di trainare masse di oltre 3 tonnellate, superare pendenze frontali del 60%, pendenze laterali del 40%, ostacoli alti 40 cm, salire su gradini di 55 cm e guadare corsi d'acqua con profondità fino a 76 cm, praticamente inarrestabile....
Come logico aspettarsi anche le dimensioni esterne sono da "Extrasize": nonostante ciò i 4686 mm di lunghezza e 2197 mm di larghezza vengono sfruttati internamente solamenta con 4 posti a sedere (con un quinto opzionale).
Trascurando questo piccolo particolare sono proprio gli interni una delle particolarità di questo MY '04.
Caratteristiche principali sono: rivestimenti in pelle pregiata e inserti in metallo cromato per dare spessore e spazio all'ambiente, sedili anatomici più comodi dotati di impianti di riscaldamento separati per sedute e schienali.
Rivisto in diversi particolari anche il cruscotto che presenta ora un aspetto più slanciato (facile immaginare come doveva essere prima...) grazie allo spostamento e all'allargamento dei principali interruttori nonché alla nuova consolle superiore.
A livello dinamico una serie di sistemi e soluzioni tecniche rendono l'Hummer l'H1 più sicuro e piacevole da guidare; tra questi la trasmissione a 4 marce a gestione elettronica Hydra-Matic 4L80-E di GM, il sistema Central Tire Inflation System (CTIS) che consente, anche in movimento, di regolare la pressione degli pneumatici per adattarsi ai diversi percorsi stradali e il sistema Runflat Tire che permette di continuare a guidare con una gomma sgonfia per 30 km a una velocità di 45 kmh.
Su tutte le versioni saranno disponibili di serie airbag guida e passeggero, Central Tire Inflation System, radio con RDS e caricatore 6 Cd e sistema audio Bose con 9 altoparlanti.
«La commercializzazione dell'H1 MY ‘04 ci consente di ampliare una offerta orientata a un target molto esclusivo ed esigente che ricerca nella propria vettura un segno distintivo, afferma Hermes Cavarzan, Presidente di Cavauto North American Vehicle Division».
L'Hummer H1 sarà in vendita in Italia nei modelli Open-Top e Station Wagon e avrà un prezzo d'ingresso di 151.000,00 euro per la versione Open Top, fino ad arrivare a 166.700,00 per la versione Wagon.
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1037.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1003.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1025.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1023.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1021.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1044.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1028.jpg
http://www.omniauto.it/files/X04HM_H1014.jpg
Fonte omniauto.it (http://www.omniauto.it)