PDA

View Full Version : Scelta operatore Fibra Ottica in area bianca

marcoan1103
10-02-2024, 13:50
Salve,

da poco la fibra ottica FTTH è stata attivata nella mia zona, un piccolo paese di 1200 abitanti. Le infrastrutture sono di Open Fiber. Ho ricevuto diverse offerte, ma le più interessanti a livello economico sono quelle di Virgin Fibra e WindTre, che offre la tariffa più economica in assoluto.

Tra le altre offerte che ho considerato ci sono Interfibra e Dimensione, che portano la fibra anche al mio indirizzo. Ho preso in considerazione anche Poste Italiane, ma nutro qualche perplessità su questo operatore.

Conoscete questi operatori: WindTre, Virgin Fibra, Poste Italiane, Interfibra e Dimensione?

Quali mi consigliate? Quale è più affidabile e ha un buon servizio clienti?

Grazie per il vostro aiuto.

Luigi Merusi
10-02-2024, 17:03
Ora come ora il più economico è Vodafone perchè regalano 100€ di buono pari a 4 mensilità omaggio...

Perseverance
10-02-2024, 17:25
Prova a vedere se iliad ti offre il servizio e se sei coperto anche dalla rete mobile (di wind3 o iliad) fai tutto con iliad mobile+ftth a 30€ in totale. https://assistenza.iliad.it/privati/fibra/supporto/146/

Essendo in area bianca devi avere pazienza per l'attivazione della fibra, qualunque operatore ci metterà un po' di tempo.